Di: Sathia(Firmato) - Data: 01/10/2010 01:39 - A: Posizione di Difesa
Ciao Vera,
essere definita il sogno di ogni fanwriter potrebbe farmi montare la testa, sai?
Hai aggiornato, quasi non ci credo. Davvero. Subito dopo averti lasciato quel commento sono stata colta dal terrore, che avevo fatto? E' una brutta maledizione la mia... comunque visto che tu ne sembri immune continuerò.
Lascio il commento di corsa dicendoti che: io pensavo fosse una specie di anima gemella, o di Guardiano. Mica si possono mandare gli angeli in giro per il mondo senza nessuno a proteggerli (beh, anche se dopo quello che gli è stato fatto la protezione è decisamente in ritardo). E da quello che ho letto tra le righe nel discorso tra madama Chips e Lupin in questo capitolo tutto sembra avvallare la mia teoria... anche se forse non esattamente nel modo in cui l'ho immaginata io, vista la tua risposta al mio precedente commento.
Ho apprezzato molto Molly, davvero... che come un'ancora cerca di tenere insieme i pezzi di un Ordine che ormai è gruppo solo di nome e che va alla deriva sfaldandosi. Povera donna, ma a dire il vero credo che se la sia cercata... cioè: non si può essere la mamma di ttti solo nella buona sorte ma lo si deve essere soprattutto nella cattiva e forse lei si è accorta di non avere la forza di ricoprire questo ruolo troppo tardi, trovandosi al centro del tornado senza più sapere che fare.
Amo Madama Chips col suo distacco dettato dalla stanchezza dell'unica che si pacca davvero la schiena senza badare al chi, come o perchè sempre in prima linea (lei era in una battaglia al largo delle Shetland e nemmeno poteva inviare una dannata lettera, mente loro erano tutti alla sede dell'Ordine a preoccuparsi per le stanezze di Harry? Spero davvero che qualcun'altro stesse facendo qualcosa oltre a lei) . Lei è un medico deve aiutare chiunque ne abbia bisogno, per questo la vedo un po' al di sopra della situazione e delle parti un capo putativo. Infatti è l'unica a cui tutti paiono rivolgersi in caso di guai e a cui danno ascolto. Combatte per l'Ordine ma non dubito nemmeno per un secondo che trovandosi un Mangiamorte a caso ferito davanti lo curerebbe, poi lo consegnerebbe, ma intanto gli salverebbe la pellaccia.
Tonks e Lupin e l'immagine che ne da Molly "tutti quei litigi notturni e le lenzuola sporche in modo indecente e costellate di anticoncezionali usati" mi danno un senso di angoscia, come se il mondo stesse davvero per crollar loro attorno e non ci sia modo di fermarlo. Solo continuare a litigare e scopare per il bisogno imperante di accertarsi di essere ancora vivi.
Su Ginny non commento. Davvero. La odio senza possibilità di appello da quando ho letto il primo libro e non riesco a farmela piacere nemmeno per errore. Mi sembra solo una sciocca ragazzina che ancora non ha capito un tubo di cosa sta davvero succedendo e che sfrutta la situazione per farsi più grande di quello che è. Un comportamento inutile e indegno, sia mai che faccia entrre nel Quartier Generale un Mangiamorte con l'idea di portarselo in camera e finisce per farli ammazzare tutti.
^_____^
Mi sono tenuta il meglio alla fine: Lucius. Oh, Lucius. Dimmi caro come vuoi morire... perche tu lo ucciderai, vero? Posso darti qualche ideuzza per farlo soffrire di più? Tipo che so... evirarlo con un cucchiaino da tè? Solo un'innocente proposta.
Per esprimere al meglio la mia rabbia e indignazione aspetterò di sapere con precisione cos'ha fatto quel bastardo. Ehm... scusa la domanda impicciona, ma in caso mi devo preparare mentalmente, quello che ha fatto il bastardo lo farai raccontare da Draco -mi fa già male il cuore- o direttamente al bastardo -ti prego uccidilo presto- o ci farai fare un viaggetto sul sentiero dei ricordi in qualche altra maniera (incubo, allucinazion, ricordo...) -potrei piangere per tutto il tempo-.
Con questo è tuotto, scusa gli errori di battitura ma 'sta tastiera fa i capricci. Wow, mi sembra di aver scritto un po'... blush... corro via.
Bacetti,
Sathia
Risposta dell’autore:
Sathia! Luce dei miei occhi! (Eh sì, la proporzione è semplice: Lunghezza del commento direttamente proporzionale all'amore della fanwriter! XD). Innanzitutto, non preoccuparti per i miei tempi bradipeschi. Io sono un diesel: ci metto ore a partire, ma alla fine ingrano sempre. Non tradisco mai. GiuVo. Alla peggio peggio, se proprio non riesco ad andare avanti - è capitato - vi lascio un capitoletto di scuse e spiegazioni. Ma non è questo il caso. Continua a commentarmi, ti prego.
Dunque. Ancora non vi svelo cosa c'è esattamente tra Draco e Harry, dovrete aspettare un pochino.
Su Molly, ecco, diciamo che è solo un po' stanca. Io la vedo un po' come la colonna portante, silenziosa, come scrivi te "la mamma di tutti". Madama Chips, sì, la adoro. La adoravo anche nei libri. Mi piaceva il modo in cui guarisce sempre Draco e Harry dopo che si sono spaccati di botte, borbottando, ma riservando uguali cure a entrambi.
Su Tonks e Lupin ci hai preso in pieno. Quello è proprio il senso che volevo dare.
Ginny lasciamo perdere, tra me e lei è odio profondo. Cerco di non andare troppo OOC, ma mi è difficile, per me era insopportabile già nei libri.
E Lucius... ecco, diciamo che un po' Draco parlerà, e un po' vedremo i suoi ricordi.. sulla sua fine non ho ancora idee molto chiare. Lo so, faccio schifo: sono una di quelle fanwriter infide che scopre la storia man mano che scrive, quindi non ne so molto più di voi in realtà.
Grazie infinite e mi raccomando continua a commentare!!!
Baci VL
Di: Sathia(Firmato) - Data: 22/09/2010 20:35 - A: Oltre i limiti del ragionevole.
Ok, lo faccio... ti avviso che non vorrei (visto che le storie che amo e commento finiscono sempre per rimanere incompiute), vado contro i miei stessi interessi e ti lascio un commento a questa incredibile storia.
Ammeto di averla aperta con parecchio scetticismo, senza aspettarmi molto, per poi ritrovarmi con gli occhi inchiodati al monitor a leggere tutti e sette i capitoli senza praticamente respirare per tutto il tempo... e poi ricominciare daccapo per cogliere ogni sfumatura che sicuramente nella foga della scoperta mi ero persa.
Bellissima. Giuro che non sentivo il mio cuore accellerare i battiti a questa maniera per una lettura da molto, moltissimo tempo. Mi hai scombussolata completamente... e ora fremo in attesa dei prossimi capitoli.
Ora... io ho molte domandine carine che mi stuzzicano da porti, pur sapendo già che non mi risponderai. Non ti chiederò perchè Harry si comporta in modo tanto protettivo nei confronti di Draco, ho già una idea chiara di questa faccenda (che spiega anche molte cose sull'ossessione che Harry ha empre dimostrato, perfettamente ricambiato, per Draco), ma vorrei davvero sapere: che cosa è Harry?
Se questa domanda ti stupisce forse non dovrei aggiungere: Lucius non è davvero il padre di Draco, vero? A dire il vero questa è più una sensazione nata dal modo in cui mi sono suonate le parole di Draco: "sono Draco Malfoy, il figlio di… Lucius"; l'incertezza prima del nome del padre mi ha giudata, anche perchè altrimenti sarebbe troppo orribile. Narcissa è morta per Draco e non posso credere che Lucius sia davvero suo padre se ha lasciato che gli altri Mangiamorte -ti scongiuro e imploro, dimmi che lui non ha partecipato- compissero un tale scempio su suo figlio. Hanno strappato le ali a un angelo per la miseria.
Ok, mi calmo... sto bene. Ho amato profondamente Tonks, e madama Chips (Morgana la miseria, diventerà la mia imprecazione magica preferita d'ora in avanti... esprime magnificamente la sua rabbia e indignazione), tanto quanto ho odiato quella testa di c*z*o quadrata di Hermione e le lacrime da coccodrillo di Lupin. Ah, un dieci e lode al tuo, perchè è di una originalità incredibile e sensibilità adorabile, Ron che è l'unico a reagire nel modo giusto allo stato in cui versa Draco. Alla fine del settimo capitolo mi pare quasi che capisca più lui della situazione di tutti gli altri messi insieme, non so spiegare, come se abbia subodorato empaticamente quello che sta succedendo.
Avrai il tuo bel daffare a tenere a bada Harry con tutti quei sospettosi Auror attorno, anche se dopo il suo primo sclero davvero potente, quando qualcuno di loro proverà ad avvicinarsi a un Draco amalapena cosciente, credo che si daranno una calmata. E poi Draco avrà bisogno cure costanti sia fisiche che psicologiche, come detto da Madama Chips, non vorrei che si suicidasse sotto il peso di tutti i traumi subiti.
Come già detto tutto magnifico e appassionante... fremo in attesa del prossimo capitolo,
Sathia
PS: per alleggerire la tensione, visto come Harry è saltato addosso alla sua migliore amica per nulla, vorrei dire: Voldy, stupido c*g*i*n*, hai fatto una grande c*z*a*a! Qualunque cosa Harry sia, se prima non aveva possibilità di sconfiggerti, ora ti farà in tani piccoli tocchetti per quello che hai fatto al suo Angelo. Complimenti, hai firmato la tua condanna a morte. BWAHAHAHA... VENDETTAAAA!!!
Risposta dell’autore:
Ordunque. Intanto prima di tutto un grandissimo GRAZIE per aver deciso di lasciarmi un commento. E che commento, ragazzi, lunghissimo, elaborato, meditato. Tu sei il sogno di ogni Fanwriter.
I dubbi sono cominciati quando scrivi: Giuro che non sentivo il mio cuore accellerare i battiti a questa maniera per una lettura da molto, moltissimo tempo.
Ecco, questo è davvero il miglior complimento che tu mi potessi fare e mi sono proprio chiesta: non sarà che sta commentando la storia sbagliata?
E poi sono andata avanti e ho detto, no, sta recensendo proprio la mia.
Come ringraziarti? Con le lacrime agli occhi, ma non credo basti.
Risposte alle tue domande (per quanto posso):
1 Harry è esattamente Harry. Che cos'era secondo te? Sono curiosa :)
2 Sì e no. Intanto complimenti, che occhio! Non posso rispondere per adesso. Si svelerà tutto più avanti. Temo che purtroppo abbia partecipato. Si parlerà anche di questo, sempre più avanti.
GRAZIE INFINITE. Davvero. Con il cuore in mano. *_* Non sai quanta fiducia mi dai.
Mi raccomando, ancoooraaa reeeceensionii (perdona l'ingordigia da fanwriter *-*) ma questa che mi hai lasciato era così bella, e profonda, e scritta così bene...
Ancora un granderrimo GRAZIE!!
E tanti bacetti scabrosi
Vera Lynn
Di: lumamo64(Firmato) - Data: 22/09/2010 18:10 - A: Oltre i limiti del ragionevole.
no, non non vendermi l'anima per carità...poi chi le scrive le tue storie?
in compenso (lurido ricatto) non farmi morire i due piccioncini, qualcun altro lo posso sopportare, ma loro 2 no.
mi fai impazzire quando scrivi di tonks e remus
questo harry è davvero...intrigante....non è che sia poi così normale, mi duole dare ragione a herm, neanche se fosse già bello cotto.
non vedo l'ora di scoprire che cosa lo porta a questo tipo di comportamento possessivo/ossessivo
mah, conoscendoti, mi tremano sempre le mani prima di aprire la tua storia, ma poi.. non riesco a farne a meno
baci luisa
Risposta dell’autore:
Ma che belle parole =)
Non posso, non posso prometterti quello che mi chiedi. Posso però accennare che appena saprò con sicurezza come finirà la storia, metterò o non metterò l'avvertimento "Death-fic", e che in ogni caso non si tratterà di una morte troppo tragica. Ma questo dipende sempre dai punti di vista.
Le tue ultime righe... che orgoglio mi dai, mi fai sentire così... fiera, come se quello che scrivo avesse davvero valore.
Grazie
Baci Vera
Di: Third Moon(Firmato) - Data: 22/09/2010 10:20 - A: La Folla ha sete di sangue.
Ciao! Ho aspettato un po' a commentare, ma ora lo faccio! Questo capitolo è forse quello che finora mi è piaciuto di più (non che gli altri non siano belli) ma questo ha una grande forza d'impatto. Per la prima volta viene esternata una parte di Harry che rende tutti inquieti, perchè si comporta così? Probabilmente è la domanda che si stanno facendo tutti...forse Poppy e Remus potrebbero saperne qualcosina di più? Perchè a me non sembra un semplice: "Ti sto vicino perchè mi hai salvato", ma qualcosa di molto più viscerale come se si fosse creato qualcosa di molto potente tra i due. Non voglio azzardare subito ipotesi , ma quel "NOI!" gridato da Harry mi fa pensare e anche molto. Beh staremo a vedere, intanto complimenti:)
Ulla prossima,
Third Moon.
Risposta dell’autore:
Grazie mille, davvero! Sì, mi sa che ci stai profondamente azzeccando, ed è per questo che non posso dirti niente di più, altrimenti sarebbe spoiler... mi perdoni, vero? =)
Grazie ancora
Baci Vera ^^
Di: aria(Firmato) - Data: 22/09/2010 00:09 - A: Oltre i limiti del ragionevole.
Poiché ripetersi in certi casi non fa mai male.
Adoro questo capitolo per la viva intensità delle sensazioni che sei riuscita a trasmettermi. E poi trovo irresistibile questo Harry (che tenta di fare l'infermierina sexy XDDD) super possessivo. Non aspetto altro che scoprire il motivo del suo comportamento aggressivo nei confronti di Hermione. Oh, e il momento in cui Draco l'angioletto si sveglierà *__*
Al prossimo capitolo, cara. Io non scappo di certo ;)
Risposta dell’autore:
Grazie infinite per questa doppia recensione! *-* Grazie, che belle parole "viva intensità delle sensazioni", è proprio questo il senso della mia scrittura.
Non voglio assolutamente sulla coscienza le lacrime di una fanwriter, soprattutto se il massimo che chiede è un parere per risollevarle l'umore!
Questo capitolo, come il precedente mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto che dai una visione "laica" degli Angeli, e che metti in bocca a Poppy tutto lo sdegno per le atrocità che chiunque compie in tempo di guerra. Non esistono più Luce e Oscurità, ma solo persone che si comportano bene o male, in entrambi gli schieramenti. La vergogna più grande, per cui parecchi dovrebbero pagare, è che abbiano massacrato un ragazzo in quel modo, senza un minimo di pietà umana, i cosiddetti della Luce... Grande Harry, alla fine, che sono convinta tenterà davvero di curare Draco al meglio e proprio per quel debito di vita. Ma forse non solo per quello...
Io trovo che tu abbia scritto molto bene, questa mi piace ancora più dell'altra (quella in cui mi fai, come solito, massacrare Dracuccio, sigh...) quindi su con la vita e via al prossimo capitolo! Ly.
Risposta dell’autore:
Grazie, grazie, grazie!
Ho scelto di dare una visione "laica" per non offendere l'eventuale sensibilità religiosa di qualcuno, e perchè penso che Dio sia un discorso "ulteriore" in qualsiasi mondo, nel nostro come in quello di HP. Sebbene la Rowling non ne faccia mai parola.
Quanto scrivi sulla guerra è proprio quel che cerco di trasmettere. E come vedrai nel nuovo capitolo, con quel "Ma forse non solo per quello..." ci hai azzeccato in pieno!
ho letto tutto ora...ho pianto...ma mi piace. oddio, quando nella stessa frase leggo 'Draco' e 'violenza sessual' praticamente smatto e lancio maledizioni, comunque l'idea che sia un Angelo, che Harry gli sia accanto mi piace. e mi piace l'umanità e la realisticità dei personaggi. non sono tutti buoni e con gli stomaci di ferro...insomma mi piace e penso proprio che ti seguirò, magari mi preparo i fazzoletti è? ah e spero che nessuno dei due muoia, oppure ti prego di scrivermi un'e-mail privata, perchè davvero non sopporto che Harry o Draco muoiano...scusa la richiesta^^
baci
bye-ni
Risposta dell’autore:
Ciao Pippi, non sai che piacere mi fa sapere che hai pianto. è paradossale, ma aver smosso in tequalcosa di così intimo solo con la scrittura.. è un orgoglio, e tu mi rendi fiera di me.
Non so dirti che succederà nel finale, perchè ancora non lo so. Non posso prometterti che non morirà nessuno, però potrebbe anche essere. Scopro la storia man mano che la scrivo. In ogni caso, non devi assolutamente scusarti!
Posso dirti che la storia mi piace molto, che sono interessatissima al suo sviluppo, che amo Drac alla follia e spero si rimetta e uccida tutti quei bastardi che gli hanno fatto del male..ehm... che trovi la pace e la serenità (magari pigliando a calci qualche culo di mago o muggles..) e che tu continui a scrivere questa ff che trovo molto bella!
mi piace il tuo modod dis cirvere e di creare la trama; no so quanto mi farai anocra soffrire Draco e ne ho pauara.... fai quello che vuoi ma NON uccidermi i protagonisti pleaseeeeee! Alemno Draco fallo vivere col suo ammore felice nei saecula saeculorum! Ha già tanto sofferto!!! ^^
Risposta dell’autore:
Grazie infinite! Non posso fare spoiler sul finale (che poi in realtà non ho idea di come finirà), però ti ringrazio tantissimo! Bacissimi Vera
adesso, sicura che non me lo farai morire ti (vero????????????????) cosa mi devo aspettare?
bè certo, se questa è una storia di transizione può essere anche più corta delle altre e le sofferenze di draco limitate....io lo spero
non vedo l'ora che aggiorni. Ma non era hermione quella intelligente e razionale?
luisa
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio tanto. Non so neppur io cos'aspettarmi riguardo alla storia, giuro. Non so se qualcuno morirà e chi, e perchè, e se sarà lunga o sarà corta.
Scusami se ci ho messo tanto ad aggiornare!
Hermione è intelligente, ma anche un po' fredda, nella mia visione.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.