La rompiballe - che sarei io - purtroppo non può far a meno di dirti che ci sono degli errori a livello verbale. Te li segnalo affinché tu possa correggerli - se lo vorrai, ovviamente ^^
(Perdona la manfrina, ma il fatto è che la storia mi è piaciuta molto, e vorrei quindi che fosse perfetta in ogni punto. E' scontato dire che l'IC è perfettamente raggiunto e che non vedo l'ora di leggerne il seguito)
<< Era ovvio che Snape sapeva qualcosa, dato che Draco gli gironzolava spesso in torno >> qui ci va un sapesse, non sapeva <<con quello avrebbe potuto vedere attraverso le vesti del giovane Malfoy e constatare se il marchio nero era presente o meno!>> stesso errore di prima, il verbo è fosse, non era. <<Sulla pergamena si srotolarono righe inchiostro che presto disegnarono la mappa di Hogwarts>> qui ti sei mangiata un di, credo, perché altrimenti "righe inchiostro" non avrebbe molto senso. <<L'ultima cosa che aveva bisogno era essere scoperto da Gazza>> questo non è un vero e proprio errore, ma secondo me starebbe meglio un di cui piuttosto che quel "che" (leggi il passo ad alta voce e vedrai che mi darai ragione) <<Il professore di pozioni(,) fin dal primo giorno(,) aveva dimostrato di trovare divertente torturarlo e renderlo vittima delle sue battute acide e sarcastiche(,) e presto Harry aveva capito che il motivo era legato a doppio filo a suo padre>> qui ti sei mangiata un sacco di virgole. Ti ho messo fra parentesi quelle che ritengo opportune << Notò che contro il legno di ogni mensola vi era incisa una lettera>> contro? sul legno credo stia meglio, e quel "vi" è di troppo. <<la puntò contro il suo aggressore, che inarcò un sopracciglio inarcandolo con aria di sfida>> in quest'ultimo inciso hai scritto due volte inarcare. <<l'odore che aveva sentito annusando l'Amortentia si era amplificato non appena il professore fu entrato nella stanza>> allora, qua al posto dell'era ci sta un fosse e al posto del fu ci sta un era. <<continuando a guardare Harry con aria severa e concentrata, poi chiese tranquillità>> chiese tranquillo. «In oltre, questi sono requisiti.» Inoltre va tutto attaccato, hai messo per sbaglio lo spazio ^^ <<In oltre, il tono di voce del professore era così profondo >> vedi sopra <<Dire che era assurdo era davvero troppo poco>> e siamo a tre... che fosse, non che era.
Ci sentiamo al prossimo capitolo! Complimenti!
Risposta dell’autore:
Ora correggo tutto, grazie per la segnalazione! Purtroppo scrivo di getto e non ho una beta, quindi non ho scuse se non quelle che non rileggo con la dovuta attenzione! Sono felice di aver raggiunto l'IC, essendo la mia prima Snarry saperlo non può che farmi piacere.
Certo che ci vuole il seguito! Noi lo chiediamo a gran voce, vero? Non ci puoi lasciare così! D'accordo che Harry è un adolescente ingenuo e confuso, ma Severus è un uomo di mondo, deve pensarci lui a svegliarlo un po'. E, ovviamente, noi vogliamo una poltrona in prima fila, con coca e pop corn.
E' bello veder scrivere in italiano. E non perchè per la maggior parte del tempo bazzico l'inglese! L'unico appunto che posso fare: intanto dovrebbe scriversi tutto attaccato, come accanto, pertanto, insieme e così via.
Allora, possiamo contare sul seguito? *sbatte le lunghe ciglia finte*
Risposta dell’autore:
Grazie mille per il commento! Ho scritto intanto staccato? Oh cavolo, perdo colpi...!
Come ho già detto alle altre due recensioni, credo ci penserò a un possibile seguito... Dipende tutto dalle idee che mi vengono! Questa storia è nata come una pre-slash, quindi non avevo pensato ad altro oltre a quello che ho messo qui dentro... mmh... vedremo!
Storia bellissima mi ha intrigato parecchio....xò adesso spero che non ti fermerai voglio dire ci vuole un seguito voglio troppo sapere come andrà a finire nell'ufficio di Snape
Storia bellissima mi ha intrigato parecchio....xò adesso spero che non ti fermerai voglio dire ci vuole un seguito voglio troppo sapere come andrà a finire nell'ufficio di Snape
Risposta dell’autore:
Grazie mille! Ci penserò se fare un continuo o meno, perché teoricamente (eh eh) era nata come una pre-slash. Ammetto che l'idea di continuarla mi solletica!
Ciao! Sono la prima a commentare la tua fanfic e cercherò di scrivere un commento lunghissimo ;)
Allora, io AMO questo pairing a patto che l'OOC sia bandito. Fortunatamente, anche tu ne sei stata ben lontana! Ci sono le basi per una storia molto bella, anche se non conoscendo il seguito preferisco non sblianciarmi troppo. E' scritta bene (la lingua italiana ringrazia) ed è scorrevole. Snape è il solito adorabile stronzo e Harry è un adolescente un po' confuso. O almeno, questo è quello che ho percepito leggendola. Spero che tu vada avanti a scriverla perchè sono curiosa come una portinaia e vorrei sapere come finisce! :D
Unico appunto: ad un certo punto hai scritto: «Toccami» gemette piano il ragazzo e, obbediente, la mano del professore impugno la sua erezione e incominciò a masturbarlo lento e deciso. - «Rispetto, Potter. Non mi pare di averti dato il permesso di darmi del lei». Credo volessi scrivere "...darmi del TU." :D
Alice. (che ha fallito miseramente il proposito di scrivere un commento mastodontico D: )
Risposta dell’autore:
Anche solo l'intento di scrivere un commento mastodontico è molto apprezzato, quindi grazie!
Sono felice di non essere andata OOC con i personaggi, sia Harry che Snape hanno personalità molto complesse, sono orgogliosi e irascibili, quindi non ero sicura di riuscire a gestirli al meglio! Per quanto riguarda a un possibile seguito, non escludo potrebbe esserci, come si dice “chi vivrà vedrà”!
Grazie mille per il commento e per la segnalazione dell'errore, l'ho corretto subito!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.