efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
T'Amavo di saturnocontro Pg
La storia nasce come risposta alla sfida di Bathilda "T'Amavo"...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Thanatos.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raist (Firmato) - Data: 12/01/2012 01:05 - A: Chapter 1

Davvero molto toccante, leggero, profondo e disperato al contempo, magnifico!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo del commento. E' la prova che anche un commento breve può dire tantissimo e rendere felicissimo chi lo riceve. Davvero grazie di cuore.

Nykyo

Di: Albettina (Firmato) - Data: 09/05/2011 13:04 - A: Chapter 1

Uhhh ho la lacrimuccia!!! Bellissima davvero! Scritta benissio, descrizioni accurate, dialogi interessanti e dettagli da scaldare il cuore!! Bella veramente! Il loro gioco di odio-amore, che finalmente sfocia nell'ultimo grazie ad un Black che mostra non solo un cuore ma anche un'insana strabiliante pazzia. E lo stesso vale per Snape!! Ii ho davvero adorati!!
Complimenti!!!
E siamo arrivati all'ultima shot di questa serie...per caso c'è in programma un ulteriore seguito??? *prega*

Risposta dell’autore:

Sono felice che ti siano piaciute tutte e quattro e che questa ti abbia colpito tanto.
No, non c'è alcun seguito, nemmeno in programma per il futuro, ma se le Severus/Sirius ti piacciono il mio account ne è letteralmente pieno ;)
Grazie ancora tanto.

Ny

Di: aria (Firmato) - Data: 30/06/2010 14:39 - A: Chapter 1

*O*
Spero tu voglia assumerti la responsabilità per avermi fatto scoprire e amare questa coppia. Le tue storie sono superbe e mi hanno fatto trattenere il respiro. Davvero, non posso che aggiungere: sposami!( non si accettano risposte negative XD)E questa serie finisce all'istante tra i preferiti
un bacione

Risposta dell’autore:

Ciao Aria :)

 

La responsabilità è da scaricare in massima parte sulla splendida Boll11 che l'ha fatto amare a me il pairing ;) 

Sono già sposata, ma la tua proposta mi lusinga ;D

Come dicevo nella risposta al commento precedente, è bellissimo per me ricevere ancora commenti per questi vecchi racconti a cui sono tanto affezionata ^_______________^ 

Ti ringrazio tantissimo e ti mando un bacione.

Ny

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 30/06/2010 13:22 - A: Chapter 1

di nuovo: ti mando la promessa di eterno amore.
La adoro.



Risposta dell’autore:

Ahahahahah, grazie :)

E' carinissimo ricevere ancora commenti per questa vecchia quadrilogia che insieme con L'Idolo è l'inizio del mio amore per il pairing. Ed è un piacere doppio ricevere ancora commenti per questo racconto perché è tra i miei che amo di più, ci sono affezionatissima.

 

Un baciotto.

 

Ny

Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/08/2008 16:29 - A: Chapter 1

OMG! Ma quanto coraggio bisogna avere per provare ad affrontare il gesto più folle e feroce di Sirius, quello che neppure una sua fan appassionata come me è mai riuscita a perdonargli del tutto, a inserirlo nell'ambito di una relazione che fino a poco fa giudicavo improbabile, e a dargli un senso assolutamente perfetto, logico nella sua pazzia e nella compiuta essenza di un possesso che è talmente ossessivo da non poter concedere neanche un'esistenza staccata alla persona che ne è l'oggetto?

Da arrivare a volerla cancellare per provare a ritrovare sé stesso, perchè disperatamente convinto che quella persona non la potrà mai avere davvero?

Nell'ambito di un contrasto scolastico quel gesto era insensato e inspiegabile, solo l'intensità di un amore frustrato fino all'inverosimile dà senso a tutto. *annuisce convinta*

Merlino, quando ho adorato l'attimo in cui finalmente Severus capisce e riesce ad abbandonarsi all'amore e ai sensi, l'attimo in cui capisce che Sirius lo ama come nessuno al mondo e gli offre e si offre tutto quello che prima aveva negato. E' splendido, commuovente, bellissimo. Sono senza parole. *__*

Ho davvero amato questa serie, mi ha scavato dentro una traccia indelebile. ♥ Grazie per averla scritta, e per essere stata così scandalosamente brava da conquistarmi senza scampo. *hug*



Risposta dell’autore:

Quel gesto, tesoro, nel canon è di uno spropositato tale che non ha un perchè. Non si capisce e lei non l'ha mai spiegato davvero. Credo che non l'abbia mai fatto proprio perchè non sa che cappero dire al riguardo. Si presume che Sirius nel canon lo compia solo perchè vuole tanto bene a James da desiderare che non abbia rivali a costo di uccidere. O______________o Mah...
In più è un gesto che nella mia mente ha sempre ammazzato ogni velleità Sirius/Remus, perchè è una tale carognata verso Remus che davvero non poteva essercene una più grossa.
Però, ho sempre trovato che nel fandom Malevolence, invece, di spiegazioni più o meno articolate ne ho sempre trovate eccome.
Tanto che ho affrontato l'argomento sotto un altro punto di vista anche ne "L'Idolo" e in "Canis Major".
Però, quella di Thanatos resta la mia spiegazione preferita. A suo modo la più folle ma anche la più logica e, secondo me, la più adatta ai personaggi intesi con un carattere IC.
Quindi mi rende sempre felice come una pasqua quando qualcun altro la apprezza e mi dice che l'ho convinto.
E poi... non so, devo essere un po' matta, ma trovo che sia davvero bellissimo quell'attimo che dici. Non per come l'ho scritto, ma per il concetto in sè. Trovo romanticissimo questo capire di essere amati proprio attraverso un gesto tanto folle e grave. E' tanto da Severus che non riesce mai a convincersi di poter suscitare amore, figuriamoci uno così totalizzante.
Sono lietissima di averti conquistata così tanto alla Causa Malevolence! Un giorno domineremo il mondo! XDDDD
Scherzi a parte, davvero tesoro trovare questa valanga di bellissimi commenti, specie ad una serie che ho nel cuore come questa, per me è stato un dono inestimabile e tutti i miei grazie, anche questo, non basteranno mai a rendere l'idea.
Non mi basta più sbaiucchiarti, ora voglia anche abbracciarti forte ;)

Ny *davvero molto felice*

Di: Geilie (Firmato) - Data: 25/02/2008 20:12 - A: Chapter 1

sì, ma non è giusto! così mi costringi a ripetermi! va bene, lo devo proprio fare... sono l'una più bella dell'altra! (e tre... potrei anche tentare qualcosa di più originale ogni tanto! ;P) questa è proprio la ciliegina sulla torta! e infatti sono il commento numero 10, proprio per sottolineare questo aspetto, questa piacevole differenza... XP allora che aggiungere? innanzitutto è inutile che provi a dissuadermi, tu sei entrata a pieno diritto nel mio personalissimo pantheon di dee dello slash! ^.^

cominciamo dall'inizio... questa quadrilogia mi ha subito attirata per i titoli di ogni episodio... incubus, eros, thanatos... sono tutti titoli legati al mito, e comunque al mondo antico... perciò sono bellissimi, e se sei nel mio pantheon è anche per questo, e perchè questi sono i titoli giusti, i titoli che le parole delle fic gridano a gran voce... perchè io penso che ogni storia abbia il suo titolo, e che non sia sempre facile trovarlo... e poi una studentessa del greco appassionata come me, non poteva che apprezzare! ;)

poi, per risponderti... la mia cara amica nonchè colei che mi ha presentato NA (sia in eterno benedetta per questo) è hikaruchan... ;)



Risposta dell’autore:

Ti sarai anche ripetuta, ma hai anche toccato un tasto che mi ha resa tanto felice ^_________________^
I titoli! Sì, concordo, un titolo non è una cosa semplice e ogni racconto deve avere il suo e se non sono azzeccati... non va per niente bene.
E poi io adoro i titoli di questa quadrilogia, proprio per la mia passione per il mito classico, quindi vederli apprezzati mi ha fatto un immenso piacere ♥
Sentirsi dire che sono i più adatti ai racconti poi mi fa impazzire di gioia!
Però, ehehehe ^///^ dea no, sul serio XD Le dee stanno in alto, io mi sento alla pari con voi che mi leggete e non vorrei mai salire nemmeno di un solo gradino.

Grazie di cuore, per tutti i tuoi commenti e per le varie risposte alle mie curiosità ^_________________^

Ny

Di: Amarinta (Firmato) - Data: 31/03/2007 20:53 - A: Chapter 1

non c'e` nulla da fare, amo questa serie di Severus-Sirius. la adoro! sei bravissima!

Risposta dell’autore:

Grazie ^__^ Davvero, è una soddisfazione che ti siano piaciute tutte così tanto.

Ny 

Di: _suni_ (Firmato) - Data: 17/11/2006 12:40 - A: Chapter 1

Whow... Questi quattro "quadri" sono tutti molto belli, sono scritti strabene, coinvolgenti e credibili. Ma non so perchè, quest'ultimo è il migliore. E' veramente intenso, completo. Sirius è completamente andato di testa, il che se vogliamo significa che è un Sirius molto ben reso e autentico.

Insomma, complimenti per il lavoro. Anche per i due Incubus e per Eros che,come ho già accennato, sono stati un vero piacere daeggere. Credo siano tra le cose migliori che ho letto su questi due.

Complimneti



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio Suni.

Da un lato è anche normale che quest'ultima shot suoni più coinvolgente e completa delle altre tre che ne erano solo il preludio. Questa in fondo è la resa dei conti.

D'altro lato è anche questione di gusti personali, ma confesso che Thanatos è anche la mia preferita. Adoro quando i nodi vengono al pettine ;)

L'ultimo tuo commento mi fa piacevolmente arrossire e gongolare.

Davvero grazie e mille.

Nykyo

Di: athala (Firmato) - Data: 26/09/2006 20:45 - A: Chapter 1

Si amano "a morte", si ameranno "fino alla morte", per morire e rinascere ogni volta che si ameranno.......

sono una tua fan! *_* 



Risposta dell’autore:

Uh! Fan... così arrossisco. No dai, fan np, non esageriamo. Però grazie.

Nykyo

Di: Grace (Firmato) - Data: 25/09/2006 18:10 - A: Chapter 1

Ah, ma allora non sono l'unica che ha il cuore di panna... (Ammesso che si possa definire segnale di "cuore di panna" una relazione disfunzionale in cui si manda a morire il proprio incubo per non amarlo, e in cui la vittima sacrificale si sente amata dal suo carnefice solo quando capisce - e Merlino, ACCETTA - di aver rischiato la vita per placare il desiderio dell'altro...)

Ecco, come al solito mi sono persa.

Ancora più strabiliante di "Eros", distorta ed intensa, talmente piena di picchi emotivi che non so neanche da parte cominciare ad elencarli. La reazione di Remus, la confessione di Sirius, la furia di Severus, quel "Anche volendo, Severus, non si può fare l’amore con te, perché tu non ci sei mai. Anche volendo tu non ti lasci amare" che mi ha spezzato il cuore. E il climax assoluto, quell'attimo massacrante in cui Severus si lascia andare e vive. "Ci sono. Ci sono davvero".

Poesia, punto.
Potessi mai fare qualcosa per ricambiare
a) le ore di sonno che ho perso stanotte per rileggere "Incubus" e godermi le altre tre ;-)
b) gli istanti di emozione pura ed assoluta che mi hai regalato
sappi che lo farei volentieri.

Complimenti. (che dopo tutto questo delirio suonano onestamente un po' riduttivi...)


Risposta dell’autore:

Sono a corto di parole. A parte il solito, banale, grazie.

Sono proprio a corto di parole, perchè questa è una delle poche recensioni che io abbia mai ricevuto (le altre sono delle mie amate beta) che mi abbia colpita al punto di commuovermi. Pensa che scema che sono. Ma quando i miei personaggi vengono compresi con tanta profondità a volte mi capita. Non è che io sappia spiegarlo bene. Mi è scappata la lacrimuccia e basta.

Altro che ricambiare. Sono io che vorrei ricambiare.

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole