efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Complete di Arc en Ciel Pg15
Un temporale si abbatte sulla collina. Harry, dietro al vetro, riflette sul...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Mani.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: elyxyz (Firmato) - Data: 07/01/2007 22:11 - A: Chapter 1

In poche righe, hai descritto un mondo.
Ci vuole maestria, nel farlo.
Il finale, poi, è un pugno nello stomaco.
I miei complimenti.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio davvero tanto. So che l'ultima frase è triste da morire, ma JKR ha deciso che dovevamo fare i conti col Velo.

Ancora grazie.

Nykyo 

Di: Grace (Firmato) - Data: 06/10/2006 18:23 - A: Chapter 1

Serpe. Non vale nascondere una trappola così, dietro una drabble dall'aria innocua. "Mostly harmless", direbbe la buonanima di Douglas Adams.
E' quel 'mostly' che frega.
Perchè quei tre flash contengono la storia di tutta una vita. Mani di un amico. Mani di un traditore. Mani di un amante.
Mani di un uomo disperato, rimasto solo. Senza l'amicizia, senza un bersaglio per la sua furia, senza un compagno da amare. Sporche di una consolazione a buon mercato, unico rimedio contro la disperazione. Non credo sia un caso che il cioccolato sia l'unico espediente conosciuto dopo l'attacco di un Dissennatore. Mostruosamente toccante. Ancora di più per la brevità complessa e nonostante tutto conclusiva.

(Parola di lupetto, ricomincio a commentare anche 'L'idolo'. Appena emergo dal solito mare di deliri...)


Risposta dell’autore:

Certo che sono una serpe, sono Slytherin fin nel midollo ;)

Posso amarti un pò, anzi un sacco per aver compreso al volo tutto sulla cioccolata? Il che non vuol dire, ci tengo a specificarlo, che io ami meno Boll. Lei è la mia musa, ovvio che la adoro. però mi rassicura questo tuo comprendere esattamente ciò che volevo esprimere.

Parola di lupetto ti assicuro che puoi prenderti tutto il tempo che vuoi.

Sempre in attesa che conino altri termini: grazie!

Nykyo

Di: boll11 (Firmato) - Data: 06/10/2006 11:11 - A: Chapter 1

Che mi piace lo sai, che amo le drabble pure, che le immagini devono essere evocative per funzionarmi in una drabble l'hai capito.

In questa tua drabble c'è tutto quello che mi piace, quindi. Ma proprio tutto.

Ed in più quella malinconia che la pervade è ottima. C'è tutta quella quieta desolazione che vedo così bene in un tipo come Remus.

L'unico appunto? Ma proprio piccolissimo. Piccolo piccolo. Quella cosa della cioccolata un po' mi perplime (sarà che il Remus della cioccolata mi lascia sempre basita!), ma come frase in sè è assolutamente evocativa. Ed è perfetta come conclusione. Brava.

 



Risposta dell’autore:

Grazie ^//^

Diciamo che ho avuto un'ottima maestra... una certa Boll ;)

La cioccolata? Eheheh comprendo in che senso ti perplime. Ma no, non è per Remus, non è "di Remus". Solo che ho scritto immaginando Remus che ha appena consolato qualcuno (non perchè lui sia solo consolazione e cioccolata, e sai che anzi detesto che lo si riduca a questo. Ma perchè comunque, per motivi suoi lui una spalla la nega raramente), presumibilmente Harry che si piange sempre il padrino infischiandosene del dolore che anche altri possono provare. E Remus ha porto la spalla, ma morendo dentro, perchè lui il suo strazio lo tace. Ha offerto la cioccolata e poi è rimasto lì, Harry più sereno, e lui invece affranto e ferito a stringere rabbiosamente quella barretta che non può dargli nulla e morire un pò dentro, finchè non si è sciolta.

Ecco, questo è ciò che io avevo in mente e che nella drabble non c'è quindi non è che posso pretendere che lo si capisca per scienza infusa ;) e nemmeno che anche ora che l'ho spiegato tu lo trovi condivisibile. Solo mi andava di dirti il perchè.

Grazie di tutto. Ma proprio di esserci.

Nykyo

Di: Sage (Firmato) - Data: 04/10/2006 08:54 - A: Chapter 1

Triste e appassionata. Splendide le parole finali...Brava!

Risposta dell’autore:

Grazie Sage ^^

Nykyo

Di: TwinStar (Firmato) - Data: 04/10/2006 08:46 - A: Chapter 1

Dunque, come ben sai non sono al massimo delle capacità mentali con sto raffreddore/bronchitella/influenza/booooooh che è? che ho, per cui chissà cosa ne salterà fuori da questo commento? Vediamo e scopriamo. Innanzitutto grazie per la dedica, era il minimo sindacale in effetti che mi venisse dedicata la tua prima Sirius/Remus, con tutta la capoccia che t'ho fatto sulla coppia!!! Per cui questo commento è MIO MIO MIO tutto MIO (che lo spirito di Daffy Duck mi prenda! XD). Poi per Ana ci si penserà! XDDD Sto scherzando...

Allora, che dire di questa storia? Vediamo, che è il tuo primo tentativo, ma lasciatelo dire, che signor Tentativo. Mi hai chiesto che ne pensavo la prima volta che me l'hai fatta leggere, temendo che me la prendessi per la morte di Sirius (scopriamo gli altarini, io ce l'ho a morte con la Rowling e coi veli in generale! XD Al 90% ce l'ho con Harry! XDDDDD Certo, se scrivessi una Sirius/Remus con lui vivo e trombante faresti la mia gioia sempiterna, ma con te non mi potrei mai arrabbiare - cioè se mi avvisi che muore, se no mi arrabbio sì, mi fai piangere! XDDD). Non capisco il motivo di questo timore (anche se ammetto che sì, sono molto spaventosa, bwa bwa bwa ù_ù), perchè è una storia veramente particolare.

Delle tue capacità di dire tanto in poco spazio abbiamo già parlato (non le ho scritte io le Haiku! XD), per cui non ti starò ulteriormente a gonfiare l'ego dicendo che ci sei nuovamente riuscita a dire tanto, tanto, tanto nello spazio di (più o meno) 100 parole. Sarebbe  inutile non credi (nb: questa frase rende il mio commento GENIALE! XDD)? ^_-

Una drabble che parla di Remus. Un Remus che si lascia sostenere dai suoi amici, ma NON (assolutamente) in maniera passiva (poi nella sua vita sessuale non lo so che fa! XDDDD). Quello che vedo è un Remus che accetta aiuto ma non abbandona la freddezza analitica di fondo. Conosce ogni particolare di quelle mani che lo sorreggono, non sa solo come lo stringono, le ha viste. Davvero viste. Del resto Remus è l'uomo dei particolari! ^^ Quel sostegno però non è una cosa di cui necessita perchè altrimenti è perduto. E' una cosa che lo fa sentire più unito ai suoi amici, un gesto di cameratismo (e mi azzardo a dire anche di amicizia, ma mi spiegherò meglio nella prossima frase). La trovo una cosa molto dolce, molto diversa dal Remus cinico e incattivito di altre tue storie, che vede l'amicizia con Malandrini, diciamocela tutta, come un mezzo per dargli quello che Fenrir (*ç*) gli ha tolto per sempre. Questa dolcezza non nega naturalmente questo lato di lui, ma ci permette di sospirare di sollievo per un po', pensando che anche lui ha dei momenti d i"abbandono" all'amicizia disinteresata. Almeno, a me piace pensarlo! XD

Questo Remus sa amare i suoi amici ma lo fa senza abbandonare il distacco. Distacco che viene meno quando naturalmente si arriva a Sirius, ed è qui che cominci a comprendere che tra loro c'è qualcosa di molto, molto diverso, rispetto a James o a Peter. Qualcosa che è completo e totale al punto da confondere, perchè si oscilla dall'amicizia più sincera alla passione più totale. Confesso (e non lo dico solo per fame di porcellate o perchè sono una fissata, lo giuro! XD) che mi piacerebbe molto vedere questo rapporto così totale descritto in una fic più "esplicita", per una sorta di vouyerismo che ci contraddistingue un po' tutti in quest'epoca di Grandi Fratelli! ^^ Immaginare queste poche righe non basta più, l'amore di queste due persone (almeno dal punto di vista di Remus, perchè che ne sappiamo di quello che pensa Sirius?) ti fa venir voglia di saper tutto, TUTTO di loro, non solo delle sensazioni suscitate da quelle mani. Quelle sensazioni che comunque terminano nell'amarezza e nella solitudine. E alla fine resta solo quella cioccolata sciolta! T_T

PERO'.... Ed è un però di cui abbiamo già discusso, ma se questa è una recensione come si deve mi trovo costretta a metterla anche qui.... Manca LA scintilla, quella scintilla che può saltar fuori quando tu DAVVERO ami un personaggio. Colpa mia che mi sono abituata al tuo Severus così vivo (e da un po' anche al tuo Sirius così vibrante! ^_-), o colpa tua che mi hai fatto conoscere quella tua capacità così rara di amare un personaggio al punto da farlo uscire dal foglio tanto che è palpabile. Quella scintilla che mi fa fremere per il tuo Severus degli Haiku. Si vede che per Remus  (o per James o per Peter, ma lì è naturale, lo so che non li sopporti! XDDD) non provi la stessa cosa che provi per Severus (e ci mancherebbe) o che adesso siamo riuscite (mi ci metto anche io in mezzo insieme ad Alexia! XD) a inculcarti almeno un po' per Sirius. Almeno, per me che ti conosco, e beto, e sono una rompiscatole pignola, è evidente. Le tue caratterizzazioni sono perfette. Abbiamo un perfetto James, un perfetto Peter, un perfetto Sirius, un perfetto Remus. MA troppa perfezione a volte risulta un po' freddina. Priva della scintilla, insomma.

Questa naturalmente te l'ho già detto non è una critica ma l'opinione di una persona che come me VIVE per i malandrini! XD Io a una simile risultato con Severus dubito che ci arriverei, però la sensazione è quella, ahimè, e mi sento anche un po' in colpa a dirtelo (non è vero ma è per farti setire in colpa a te! XDDD) visto i commenti entusiastici degli altri! XD

Direi che per una Drabble ho detto abbastanza, ti pare? ^_- Quindi ti saluto facendoti tati complimenti ( e chiedendomi ma perchè io ho la chiacchiera così logorroica? XDDDD) e ti saluto con un grosso abbraccio.

Mary

PS: Naturalmente ci dobbiamo rendere conto che opere come la tua non saranno mai all'altezza di altre, fattene una ragione!!! XDDDDD E capisc a mme! XDDD



Risposta dell’autore:

La mia Mary... certo che ti temo, tu sei un'autorità in tema di Malandrini.

Che dirti? Hai azzeccato tutto. Su Remus, sul suo lasciarsi aiutare, tutto. Te la scriverò prima o poi la tua Sirius/Remus con Sirius vivo.

Hai ragione anche sulla "scintilla", non me ne crucio. Ci tengo a precisare che io Remus per la verità l'ho sempre amato, anche se sono offesa con lui dopo il 6° libro. Non dirò che tu e Ale non siete riuscite a farmi amare ancor più Sirius di lui, mentirei. Mi ci sono affezionata a Sirius. Dall'amore della prima lettura di HP, all'odio feroce dopo alcuni sui comportamenti, nuovamente all'amore (un Sirius come quello di E' allora che vedi la luna o Briciole cose si fa a non amarlo? Quindi, sì, merito vostro). Come se io fossi Severus: odio-amore-odio-amore. E il mio Sirius ha finito con l'avere più "scintilla" di Remus. Ma non so se ne avrà mai quanto ne ha il Severus dei miei racconti. Com'è ovvio. Amo troppo il personaggio di Snape e non pretendo che non si senta che è il mio preferito. Anzi, è giusto che sia evidente, è normale, è perfino voluto, in un certo senso. Poi, come potrei prendermela per la tua corretta constatazione quando gonfi comunque il mio ego a dismisura parlando di buon risultato. E chissà se tu non ci arriveresti con Severus... chissà. Certo non avrebbe LA "scintilla" il tuo Severus, ma siamo poi certe che tu sia ancora distante da lui al punto che non potresti scriverne comunque bene? Io non ho questa tua certezza. Vedremo in futuro ;)

Ricambio l'abbraccio con altrettanto affetto, gongolo della tua logorrea perchè adoro i tuoi commenti e mi rassegno al triste destino: lo so, le mie opere non saranno mai all'altezza, ma certe vette sono impossibili da raggiungere XDDDD

Nykyo

Di: Lori (Firmato) - Data: 04/10/2006 01:57 - A: Chapter 1

Ohhh... è meravigliosa. Lo so, lo so, la tensione sessuale e la lotta di volontà sono cose sensuali. Ma a volte l'amore puro e semplice, quello che ha le sue basi solide nell'amicizia, nell'affetto e nel rispetto reciproco, l'amore che si prende cura di te, scalda davvero il cuore. Anche se poi il finale è il più triste possibile.
100 punti stima per la frase finale. Remus, puro e semplice.
Altri 100 per saper variare così tanto e così bene.
E 100 aggiuntivi perchè mi stai viziando con tutti questi aggiornamenti.
Ok, se fai i conti, credo che tu abbia vinto la Coppa delle Case...


Risposta dell’autore:

Cara Lori, grazie ^//^

La coppa delleCase va a Serpeverde per una volta, dunque. Severus ne sarà lieto ;)

Nykyo

Di: cleo (Firmato) - Data: 03/10/2006 22:51 - A: Chapter 1

Non sono una grande amante delle drabble, ma questa ha un enorme merito...è la descrizione più accurata e precisa che abbia mai letto di Peter...di quello che ha dentro, senza però farlo scadere.

Per non parlare di quell'ultima frase...la cioccolata strappa un sorriso, piccolo e forzato, mentre si arriva in fondo e rimane l'amarezza.

Adesso cosa ti manca per realizzare il tris dei pairing con Black? Una Sirius-James???? XDD

Baci e alla prossima (hei, non prenderla sul serio quella cosa della Sirius-James, mi raccomando!!!) 



Risposta dell’autore:

Guarda Cleo non scriverei una Sirius/James neanche sotto tortura XDDDD

Ma ti ringrazio per tutto il resto. Secondo me a Peter (che pure odio a morte) va data la sua dignità. Quindi mi fa piacere se lo trovi ben descritto.

Nykyo (che sta iniziando ad esser drogata dei tuoi commenti)

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/10/2006 22:10 - A: Chapter 1

E' stupenda. Oddio! Meravigliosa. Una delle descrizioni dei Malandrini più azzeccata che mi sia mai capitato di leggere. E visti solo attraverso le loro mani. Incredibile! Bravissima davvero.


Risposta dell’autore:

Mah, di Malandrini ho poca esperienza, quindi grazie, non credevo fossero tanto azzeccati.^_^

Grazie ancora.

Nykyo

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 03/10/2006 20:29 - A: Chapter 1

Ma è stupenda! Più che brava!


Risposta dell’autore:

Grazie e mille anche a te Zucchero ^^

Nykyo

Di: Mikayla (Firmato) - Data: 03/10/2006 20:25 - A: Chapter 1

Mi ha dato i brividi questa ff. Riesci come sempre a trasmettere delle emozioni molto forti. Le differenze delle mani che sostenevano Remus dopo la luna piena, e il significato che gli da quando ha finalmente capito tutto... uffa, non so come dirlo, mi ha dato i brividi, davvero. Ma l'ultima frase è quella che mi ha colpita di più "Sporche di cioccolata ormai sciolta, anziché umide di te." mi è rimasta nel cuore. Non so per quale motivo, ma è così. Bravissima come sempre, e ringrazio la sorellona e Ana per averti portata a scrivere su Sirius e Remus, perchè non avrei mai voluto perdermi una ff come questa!
Un bacio
Chii

Risposta dell’autore:

Grazie Chii.

Sono felice che ti sia piaciuta tanto. E Ana meritava una Wolfstar tutta per lei, perchè è un tesoro ;)

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole