efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
In precario equilibrio di G RAFFA uwetta Pg
Il Destino a volte può sorprenderti ma quando sei il "Bambino che...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Draco's eyes
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hakka (Firmato) - Data: 23/04/2007 04:42 - A: Capitolo 1

Non sono una grande estimatrice del genere, forse perché spesso le drabble, per la loro natura "ristretta", spesso mi lasciano con qualche senso di incompletezza, altre volte addirittura non le capisco o non ne trovo il senso.
Però... queste due non fanno parte dei casi di cui sopra, anzi. Entrambe prugne, in così poche parole. Non posso dire che mi sia piaciuta una piuttosto che l'altra, metterle sullo stesso piano è impossibile, nella prima c'è dolore per quello che la guerra "ha lasciato" e il futuro roseo, nella seconda la guerra, con il suo orrore, e un ragazzo innamorato. Entrambe piccole perle! ^^

Di: vale (Firmato) - Data: 21/04/2007 10:38 - A: Capitolo 1

Oh, Lusi, sei stata assolutamente bravissima. Lo sai quanto io sia una estimatrice delle drabble, e proprio da paassionata del genere posso dirti che hai fatto un lavoro splendido. Anzi, due. Il punto è che con cento parole non si può proprio sprecare nulla, tutto deve essere assolutamente al suo posto, altrimenti la scena rischia di non essere incisiva, o rimanere come sospesa nell'aria, tronca. Beh, lasciami dire che le tue cento parole sono proprio quelle che dovevano essere. L'atmosfera è assolutamente coinvolgente, intensa e poetica. Ancora bravissima. Per quanto riguarda quella fanart... ghghgghhgghghgh, lo sai che io sono assolutamente drogata quando si tratta dei tuoi disegni! Ah, a proposito: voglio il corvo peloso, mi raccomando ;-P Un bacione, mia fida guerriera-che-vese-alla-marinara!   



Risposta dell’autore: Potere della luce sott'acqua!! (ok, sono patetica)
Grazie, Vale! Mi fai emozionare... non so quand'è che sono passata da mostro immodesto a macchina da blush perenne, ma tant'è... Sì, i miei disegni entreranno nel mito, ma non so di quale trasmissione parodica XD Per quanto riguarda il corvo, ti riferisci a qualche sgorbio che ho fatto nella traduzione? Perchè io sto pensando ai capelli della McGranitt XD altrimenti mi sono persa qualcosa (probabile, data l'amnesia).

Di: Grace (Firmato) - Data: 21/04/2007 00:57 - A: Capitolo 1

Senti bene quello che ti sto facendo, quello che mi stai facendo, riappropriati del corpo che finora hai solo pensato a proteggere dalla morte.

E fammi vedere le tue braccia, così candide e pulite.

Poesia, purissima.
Mi sono piaciute moltissimo entrambe, ma la seconda ha una qualità emotiva davvero superiore. Intensa e potente, alla faccia delle dimensioni da istantanea.

A dispetto di quel che sembra, le drabble non sono cosa per tutti, ma tu hai dimostrato ampiamente di averle "domate": mi inchino alla tua bravura, complimenti!



Risposta dell’autore: Grazie, Grace, non so proprio cosa dire! In effetti la seconda è quella che mi è venuta più "d'impulso" come tema, mentre la prima è stata più una conseguenza. Non chiedermi perchè le ho messe in quell'ordine...

Di: Cialy (Firmato) - Data: 20/04/2007 14:57 - A: Capitolo 1

Sono bellissime entrambe!! *_*

Risposta dell’autore: Grazie davvero ^.^

Di: Lori (Firmato) - Data: 20/04/2007 00:43 - A: Capitolo 1

Hai fatto un ottimo lavoro, Lusi. Si sente che ci hai lavorato tanto, perchè il ritmo dei suoni durante la lettura è assolutamente armonico.
Onestamente, non saprei quale delle due scegliere. Sono molto diverse, anche se hanno lo stesso tema, ma sono entrambe molto belle.
Fortuna che potrò rileggermele tutte e due ogni volta che ne avrò voglia!
E dato che ci sono, complimenti per la deliziosa fan art... tu fai bene un po' troppe cose, tesoro! ;-)

Risposta dell’autore: Grazie *_* In particolar modo ho fatto in modo che fossero entrambe *esattamente* da 100 parole. Certe volte credo che la mia puntigliosità formale giochi a sfavore della passione, in ciò che scrivo :(
Spero non sia così, e le vostre recensioni mi incoraggiano tantissimo! Ora vado ad arrossire in un angolo per l'ultimo commento.

Di: Salome (Firmato) - Data: 19/04/2007 15:43 - A: Capitolo 1

Sapere che, anche se in minima parte. ho contribuito ad ispirarti questa drabble bellissima, mi riempie di orgoglio, davvero :-)

Risposta dell’autore: Dany... certe cose che ho letto nelletue fic mi hanno colpita tipo freccia di Cupido. Non lo dico per dire. :*

Di: Belial (Firmato) - Data: 19/04/2007 15:08 - A: Capitolo 1

Meravigliose. Non ho parole, meravigliose.

Sei stata bravissima.

E di nuovo auguri a Salomè! :)

P.S. Vedi? Questo commento è una drabble anche lui, ma chissà perchè non fa lo stesso effetto delle tue! ;) Un grosso bacio! ♥



Risposta dell’autore: Ehi, grazie mille... non merito tutti questi complimenti *blush*

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 19/04/2007 14:02 - A: Capitolo 1

Oh, vedi? Sei PUCCIOSA anche tu, Lusi! Io lo sapevo!

Risposta dell’autore: Beh, direi che ormai mi hanno già scoperta XD Ho una doppia anima, fluttuo dall'angst più disperata al romanticismo-melassa! Ma mi piace tanto! Grazie per aver letto e commentato :*

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 19/04/2007 11:29 - A: Capitolo 1

oddio sono meravigliose *_________* non si può dire quale delle due sia la migliore perchè sono così pucciose!!!



Risposta dell’autore: Grazie... pucciose era un aggettivo che non pensavo proprio di leggere, riguardo a queste drabble :D

Di: Salome (Firmato) - Data: 19/04/2007 09:43 - A: Capitolo 1

Sono bellissime Lusi. Bellissime, intense, emozionanti. Puoi ritenerti orgogliosa per queste tue drabbles: ne abbiamo parlato un sacco di volte, come se si trattasse di dover scalare una montagna di quanto ci piacerebbe saperne scrivere. Beh, direi che tu sei in cima, perchè sono davvero stupende. E anche io sono orgogliosa di te:-) La prima è deliziosa, con quel Draco dispettoso e birichino nonostante la cecità: urla felicità e speranza da ogni parte. Ma la seconda... la seconda è una bomba che ti scoppia dentro. E' terrificante: hai saputo rendere l'orrore della guerra in due righe (vedi che sei brava?). E quel Harry che ordina a Draco di non guardarlo, ma di 'sentirlo', me lo porterò dentro per un bel po'. Grazie tesoro. Grazie di tutto.

Risposta dell’autore: Oh, Dany... sei troppo buona! Sono così felice che ti siano piaciute, non puoi capire quanto. Ogni volta che cercavo di ritoccare qualcosa temevo di finire per diventare banale, per cui è un piacere sapere di essere riuscita ad evitare quell'effetto. Penso che il riferimento alle braccia di Draco, e al fatto che non si è fatto marchiare, sia arrivato dritto dritto dalla mitica scena in cui Harry costringe raco a fargli veere il braccio in "L'incognita". Della serie ossessione totale :D
Grazie ancora per i complimenti *me commossa*. AUGURI!!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole