efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...



Story of the Moment
I racconti della Luna di vahly Pg15
Raccolta di drabble e flash fic sulla coppia Sirius_Remus, scritte per la community...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Al chiaro di luna
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: xiaogongzhu (Anonimo) - Data: 23/11/2013 10:41 - A: Capitolo unico

Many people imagine ugg boots sale regarding generate a selection via all these a pair of means inexpensive lattice cardy ugg " booties ", ugg boots uk sale but that they neglect of which right now there furthermore can be found one other way to unravel the following UGG Classic Mini tough issue.

Di: lillyparamore (Firmato) - Data: 28/08/2011 15:20 - A: Capitolo unico

E' banale, piena di clichè e luoghi comuni. Non c'è una frase che sia originale, e inoltre descrivi emozioni e sensazioni dal punto di vista di una ragazzina di 12 anni, come se non ne avessi mai provate. Ora, se è così, perchè scrivi di cose che non conosci? L'amore non è tutto delicatezza, parole sdolcinate, stelle e candele profumate, l'amore può essere descritto il mille modi diversi, e tu hai scelto proprio il più noioso e il meno espressivo. Il fatto che Harry ami Sirius e viceversa è detto a parole da loro stessi, mentre avresti potuto creare situazioni in cui si rendessero conto del reciproco affetto in modo più coerente (e meno OOC). Quello che voglio arrivare a farti capire è che una storia dovrebbe essere in grado di emozionare il lettore e di renderlo partecipe, qualunque siano il suo carattere (io, per esempio, sono parecchio cinica e realista) o i suoi gusti.
Mi spiace ma non mi è piaciuta, se non per alcune sporadiche scene abbastanza realistiche da dipingersi nella mia testa.

E' seccante per me fare una recensione negativa per storie scritte con una grammatica più che sufficiente, perchè basterebbe una rilettura accurata dei libri, uno studio approfondito dei personaggi (Sirius è il mio preferito, tra l'altro, e riconosco che è assolutamente out of character) per rendere un'autrice che padroneggia la lingua una buona scrittrice. Mi rendo conto che sia difficile disegnare una trama coinvolgente, ma è necessario.
Spero che non considererai il mio commento un insulto, perchè non lo vuole essere. Concentrati sull'identità dei personaggi, e chiediti cosa farebbero se posti in una determinata situazione.

Lu.

Di: Valuz (Firmato) - Data: 15/01/2008 00:55 - A: Capitolo unico

Noto solo ora... di non aver commentato il prequel della mia fic di compleanno!! O___O

Penso sia una delle prime Harry/Sirius che ho letto.. e se non ricordo male.. dopo averlo fatto... ti dissi che non mi dispiaceva l'idea di loro due insieme...

Non posso far altro che ribadire quel concetto. Sei riuscita a farmeli apprezzare insieme, mi hai regalato una bellissima fic di compleanno, e il prequel ne è degno predecessore :D

Un abbraccio chicca!!!!! ^***^

Risposta dell’autore:

in verità, quando vedesti la coppia mi dicesti "che schifo" ma alla fine sbavavi come la pervertita che sei... ghghgh quindi credo sia stata la prima in assoluto...

felice di avertela fatta apprezzare!! ^*******^

Di: _strawberry_ (Firmato) - Data: 16/11/2007 21:17 - A: Capitolo unico

*me approdata qui dopo i post in shoutbox*

Bellissima, molto delicata soprattutto, il paring era complesso e tu sei riuscita a svilupparlo nel modo più giusto.

Tra Harry e Sirius c'è un legame profondo e non si farebbero mai del male a vicenda consapevolmente. Per Harry è difficile accettare che quello che considerava semplice affetto si sia trasformato in amore. Senza contare la paura che Sirius non possa capire quel sentimento e che questo possa allontanarli. Per fortuna però Sirius non era disposto a lasciarlo andare tanto facilmente ^^.



Risposta dell’autore: grazie, è davvero un piacere per me sapere di essere riuscita a farti apprezzare questa shot, è sicuramente un rapporto particolare il loro e va quindi trattato con delicatezza... me felice!!

Di: carmilla (Firmato) - Data: 11/08/2007 13:34 - A: Capitolo unico

Paring alternativo con ottimo risultato direi. Complimenti! E' venuta benissimo. La cosa che mi è piciuta di più è Sirius che lascia entrare Harry nel suo letto per coccolarlo e dormire insieme. Molto tenero! Brava!

Risposta dell’autore: si, mi rendo conto che è alternativo ed in effetti non mi aspettavo molti "consensi" quindi sono ancora più felice di questo... soprattutto se sono riuscita nel mio intento di rendere in maniera dolce questa coppia. :*

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 11/08/2007 12:45 - A: Capitolo unico

Come al solito, non ti smentisci mai, tesoro.
Una delle tue brillanti perle, che brillano negli occhi, ogni singola parola ti si imprime dentro. L'atmosfera nebulosa, scura, misteriosa, criptica, romantica e pregna di passione. I protagonisti sublimi, carichi del peso delle loro emozioni, spessi, si muovono in una cornice dolce e idealmente emozionale. Vorrei spendere altre parole ma anche con le tue ultime fanart mi hai lasciato muta in un angolo, acquattata nella foresta, ad ammirare. Ammirare e considerare un po' mio questo tuo Sirius, e nel mio essere visionaria e pazza riconoscere un po' di Remus in quella luna, anche lui è tra quelle anime che si erano cercate. Remus, impressionante, come lo abbia ritrovato anche qui. Si, sono decisamente una visionaria.

Risposta dell’autore:

carissima i tuoi commenti sono, come sempre, tra i miei preferiti... hai centrato in pieno il significato della luna piena che accompagna il loro incontro, per me rappresenta appunto remus, il mio moony, che veglia su di loro... come ho detto in un altro commento, ho iniziato ad apprezzare loro insieme grazie ad una threesome che li vede protagonisti, ma non mi sento ancora pronta per un esperimento del genere, sicuramente arriverà... perchè è il mio piccolo sogno nel cassetto. e la cosa che più mi fa piacere è l'essere riuscita a trasmettere l'atmosfera che volevo li avvolgesse, sia attraverso le mie parole che con le immagini finali... io, semplicemente, sirius e remus li amo... questo, per adesso, è il mio piccolo tributo per loro, particolarmente a sirius...

:*

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 11/08/2007 10:25 - A: Capitolo unico

Premetto che questo paring non lo digerisco tanto.
Ma ho letto questa storia perchè è scritta da te e sei riuscita a farmelo aprezzare.
Qui Harry e Sirius sono un mix di sentimenti da non comprendere che entrambi provano lo stesso sentimento a ricambiarlo a pieno con la speranza del domani di riuscire a farlo accettare agli altri.
Le fanart sono molto belle e ti fanno piacere ancora di più la storia.
alla prossima ;)

Risposta dell’autore:

ed io ti ringrazio doppiamente... so che quando un pairing non piace molto non è semplice. e tu mi hai già seguito anche nella mia harry/blaise, quindi non sai quanto io lo apprezzi *me commossa e felice di avertelo fatto anche apprezzare*

in effetti non è un pairing molto canon perchè li si vede più come padre e figlio che non come due possibili amanti, ma in fondo non c'è un vincolo di parentela che li lega e io amo le sfide... d'altra parte è sicuramente una fic dati toni smorzati e dolci, diversa comunque dal mio "standard" perchè riuscivo ad immaginarli insieme solo così... son contenta che anche le fanart abbiano fatto il loro ;) un kiss e alla prossima!!

Di: titania77 (Firmato) - Data: 11/08/2007 01:28 - A: Capitolo unico

Ciao, mi è piaciuta questa storia, anche se il pairing non è il mio preferito, l'ambientazione è fantastica, la foresta di notte ha un non so chè di romatico/gotico che affascina. Non è che potresti deliziarci con una storia altrettanto bella con Lucius ed Harry protagonisti?Baci T.

Risposta dell’autore:

so che il pairing è particolare... in effetti ha iniziato ad intrigarmi dopo aver letto una threesome con loro due e remus come protagonisti, ed il pallino di scriverne una con tutti e tre mi è rimasto, ma non mi sento ancora pronta per un esperimento del genere... per questo quando mi è stata richiesta ho colto l'occasione al volo ed, in effetti, la scelta della "location" è stata un omaggio indiretto a remus... al pensiero di una notte di luna piena...

per quanto riguarda lucius ed harry insieme, mi spiace ma è una di quelle coppie che proprio non se ne scendono -.-' chiedo venia, ma ho i miei limiti XD

un kiss!!

Di: Darkbuffy18 (Firmato) - Data: 10/08/2007 23:31 - A: Capitolo unico

Amo Sirius e Harry..come potenziale coppia complimenti!

Risposta dell’autore: grazie mille ^^/

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole