efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Before I Rise di apollo41 Pg15
A undici anni dalla fine della guerra Draco ha trovato un nuovo equilibrio:...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

L'Estate Che Cambiò Ogni Cosa [1899] di Vespertilla Nc17
Albus riceve lunghe lettere da un caro amico. Gellert decide di averne abbastanza.

A Parigi [1904] di AtalantaFugiens Nc17
Gellert e Albus, in viaggio di nozze, cominciano a sperimentare. ---One-shot...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...

A Christmas Carol of Draco Malfoy di Allyna Pg13
Il primo per ricordare, il secondo per mostrare, il terzo per svelare. 3 spiriti...

Chi vinse la guerra? di krystarka Nc17
Harry è stato colpito dalla maledizione mortale di Voldemort ma quando...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Eclipse (by Mijan) di ohmydrarry Nc17
"Sei morto, Potter...te la farò pagare..." Draco aveva giurato...



Story of the Moment
Bohemian Rhapsody di diamondogs Pg
Ti odio,Potter- sussurrò Draco staccandosi dalle sue labbra.


Aderiamo



Adsense


Nome utente: lillyparamore
Vero nome: Fabiola
Iscritto dal: 14/08/2008
Status: Utente
Bio:

Premetto che Amo leggere.

Parlando di fanfiction, prediligo le Harry/Draco, anche se Harry non è esattamente il mio personaggio preferito, ma trovo che abbia una sua personalità e che si leghi perfettamente a quella di Draco, a cui la Rowling ha sempre dedicato poche attenzioni. In ogni caso, se una storia è scritta bene, non ho problemi a leggere di altri pairing, purchè non coinvolgano coppie insolite (come Voldemort/Harry o Voldemort/Lucius, o... a pensarci bene qualsiasi storia coinvolga VOLDEMORT).

Mi piacciono le storie a più capitoli perchè le oneshot, generalmente, mi lasciano sempre l'amaro in bocca. Se ne leggo una è perchè mi piace molto la trama, perchè seguo l'autore che l'ha scritta o perchè non c'è niente di più lungo da leggere. Nonostante questo, la maggior parte delle mie fanfic preferite è composta da oneshot, forse perchè gli scrittori si applicano molto di più se sanno di dover condensare una miriade di sensazioni e sentimenti in un capitolo, e spesso ne escono piccoli capolavori.

Il personaggio della saga che più amo in assoluto, anche se ci ho messo 4 anni e parecchie riletture per giungere a questa conclusione, è Sirius Black, seguito a ruota da James Potter e Fred Weasley (e inizio a sospettare che la Rowling mi odi, perchè li ha ammazzati tutti), e ho una vaga cotta per Draco Malfoy, nonostante vada scemando nel corso dei film che la WB produce tanto abilmente.

Quanto a me, oltre a leggere, Amo anche scrivere storie, ma è raro che ne finisca una. Non so perchè, ma ad un certo punto i personaggi incrociano le braccia e aspettano che mi decida a fargli accadere qualcosa, smettono di fare di testa propria. Forse il problema è che manco di originalità.

Il mio solito pairing è Harry/Draco, ma mi intrigano anche le Sirius/Regulus, le James jr/Albus S. e le Fred/George (in quanto ad incesti), le Sirius/James e le Sirius/Harry. Non è detto che non gradisca anche svariati altri pairing, ma per il momento questi sono quelli in cui vorrei cimentarmi appena l'ispirazione avrà l'ardire di baciarmi.

L'autrice che più stimo e della quale mi considero una vera fan (anche se non so quanto possa interessarvi) è Sourcreamandonions. Non ho letto tutte le sue storie perchè so che è andata in "pensione" e non posta più fanfiction, quindi voglio godermi ciò che mi rimane da leggere per non rimanere a bocca asciutta sul più bello e non doverle dire addio troppo presto.

Non commento tutte le storie che leggo, soprattutto quelle popolari e piene di recensioni, però tengo particolarmente a quelle che, nonostante siano scritte con i guanti di seta, vengono ignorate e un tantino snobbate a causa dei pairing inusuali, i miei commenti vanno principalmente a loro.

Sono disponibile come beta reader, se avete bisogno di un piccolo aiuto con le vostre storie e non avete molta dimestichezza con sinonimi e virgole, potete contare sul mio aiuto (a patto che la storia in questione non sia un campo minato di errori grammaticali, anche io ho una soglia di sopportazione).

Detto questo, non so che altro resta...


Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
 
Storie di lillyparamore
 
Rating: Pg
Trama:

 

«La nostra è la storia più bella».

Pronunciò quelle parole lentamente, con gli occhi chiusi, ma la sua voce non aveva alcun tentennamento, nessun accenno d’insicurezza.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 430
Pubblicata il: 14/02/2011 - Aggiornata il: 14/02/2011 - Questa storia è stata letta 446 volte
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole