efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
La scommessa di Nekitades83 Nc17
Sirius e Remus insegnano ad Hogwarts. Tutto sembra tranquillo, ma quel Black...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 29/02/2008 21:14 - A: Il treno

noooooo ç_____ç!! Non può essere finita così!!! Ma non é finita vero?? Bellissimo questo tuo capitolo. CONTINUALA presto! Un besos.

Risposta dell’autore: Ehm... ci sarebbe il prologo... forse giusto un altro capitolo... però... ehm... sì, sarebbe finita... (adesso mi lincia)

Di: piratas (Firmato) - Data: 29/02/2008 16:33 - A: Il treno

Sai, posso sinceramente dire che questa fanfic non mi piaccia. Davvero. Non mi piace. mi ossessiona. Dal primo capitolo, tant’è che ieri notte, invece di andare a letto come una persona normale nelle mie condizioni di sonno arretrato dovrebbe fare, ho letto fino a tutto il capitolo 23. ammetto senza indugi che non sono un’amante della coppia Severus/Lucius, se non nel senso empatico del rapporto, o anche Severus/Sirius, se non nell’intesa che tutto parta da Sirius, visto che sono sinceramente convinta che il Grifondoro sia sempre stato attratto da Sev, e non solo perché James ce l’aveva in antipatia… ma ho cominciato a leggerla senza sapere chi fossero i protagonisti. ed è stato un bene.

Qui c’è comunque una descrizione davvero molto azzeccata alla mia idea di Black (nel suo egocentrismo anche nel momento di amare è incredibilmente rassomigliante al rampollo viziato che è e che mi piace detestare).

Un solo problema: Severus è troppo passivo. in tutti i sensi. Perché si vuole sempre Severus passivo? (vabbhè, lui ha troppo stile per molestare Black, lo so… e essere oggetto delle sevizie di quest'ultimo è fin troppo credibile e vero...)

Il capitolo 25 è però un sincero tocco di imprevisto che nei romanzi rosa simili deve sempre esserci… fossi in Sev correrei dal biondo (per l’intero contesto della storia) senza neanche pensarci (e fracasserei il cranio a Sirius anche solo per sfregio) … ma nel Piton qui descritto è molto coerente.

Ok, lo so, sono prolissa… ma spero pure che questo mio primo intervento davvero articolato non sia mal interpretato... questa fanfic mi è davvero piaciuta! checchè abbia scritto nella prima frase. ok, adesso basta.



Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie mille per il tuo commento! Sono felice che la fic ti piaccia/ti ossessioni (un pò meno per le ore di sonno, ma ti sono mentalmente vicina, dato che anche io spesso e volentieri rinuncio a ore arretrate di sonno per leggere o scrivere); e sono felice che tu abbia apprezzato la descrizione di Sirius. Forse in questa fic l'unico OOC è Lucius, ma non ho avuto modo di farlo comportare dal Lucius che tutte noi ben conosciamo e amiamo in nessuna occasione, proprio non ce l'ho fatta, quindi amen.
Quanto a Severus, bè... mentalmente non lo vedo passivo, non l'ho mai visto come un passivo, neanche nei libri. Se invece intendi fisicamente... hai ragione. Hai perfettamente ragione, ma io non ce la faccio. Un Severus attivo, nelle slash, è proprio fuori dalla mia portata, non lo concepisco, mi spiazza. Proprio ieri ho letto una Sev/Lucius in inglese con Sev attivo e mi si arricciano ancora le dita dei piedi al solo pensiero. Proprio non ce la faccio. E poi sì, ha troppo gusto per molestare Black. è un punto che volevo ben chiarire.
Mi è sembrato strano leggere "Romanzo rosa"! Questa è stata la prima fic che mi sono azzardata a scrivere e continuare, quindi non ha nulla dello stile nichilista e sado-folle che tanto mi piace descrivere da altre parti, ma spero non sia eccessivamente zuccherosa. Se c'è una cosa che voglio sempre evitare, è lo sdolcinato, l'eccessivo miele. Spero davvero di averlo fatto, e che "romanzo rosa" fosse solo per fare un esempio...
però sono felice che alla fine ti sia piaciuta la storia! Un bacione fortissimo!  

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 21/02/2008 19:02 - A: Verso la stazione

Questo tuo capitolo é semplicemente meraviglioso commovente un vero pungo nello stomaco. Ti posso diere solo questo prima di scoppiare apiangere tanta la commozzione!

AGGIORNA PRESTO! Besos.



Risposta dell’autore: nuuu non piangere cicci... ma sono felice che ti sia piaciuto! e ora che sono tornata posso dedicarmi anche alle tue fic!
baci

Di: veramagica (Firmato) - Data: 13/02/2008 00:15 - A: La lettera

Viva Siriuuuuuuuuuuuuuuus!

Bella la mia romanticona! ^__^

Questa storia mi fa bene al cuore...ma non è che mi fai una brutta sorpresa, eh? No, eh? ;)



Risposta dell’autore: No, guarda, spero che la fine piaccia a tutte! lo spero davvero... ci tengo alla salute del cuore di tutte voi!

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 12/02/2008 21:49 - A: La lettera

Certo che Black non ha tutti i torti bse sev non ritorna da lu lo avadakeverizzo.. apparte gli scherzi. che carino sev che ammette di amare lu, ma anche sir quando ammette di amare sev anche se lo devo sempre crucciare per il modo in cui ha trattato il mio serpeverde preferito pero si sta facendo rivalutare ^-^

Se ti và ho pubblicato una nuova fanfa..

Un beso a presto



Risposta dell’autore: Uuuuh leggerò al più presto! Comunque sì, Black si sta rivalutando, anche se non è migliorabile. Ha capito la parte peggiore dell'amore, non conosce dolcezza, non ha alcun sentimento delicato. Almeno in questa fic.

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 05/02/2008 08:45 - A: Dimenticami

noooo povero mio sev perché deve soffire così??

Cmq bello Black (perché le ultime batutte sono le sue) come può dire una cosa così?? Continala! Besos



Risposta dell’autore: Purtroppo l'amore ne fa di queste cattiverie all'anima, sigh....

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 28/01/2008 14:42 - A: Vedi, io ti amo

Grande sei una grande ihih W Sev sempre sarcastico (bhe voglio vedre te se qualcuno ti strupra e poi dice di amarti come rispondi? ndSev ineffetti nn é che hai tutti i torti ndme) cmq nn importa che sia un cap piccolo, l'importante é che ci sia ^^.

Un besos a presto



Risposta dell’autore: sì, infatti, Sev è sempre sarcastico ma ha i suoi perchè XD

Di: Ifigenia Sparkling (Firmato) - Data: 28/01/2008 00:43 - A: Vedi, io ti amo

Mi piace davvero, e se ti consiglio cap più lunghi è soloperchè secondo me sono più adatti a seguire l'evoluzione psicologica dei personaggi. Brava, comunque, originale...e aggiorna presto, mi raccomando! O dovrò rileggerla per la terza volta, baci.^_^

Risposta dell’autore: oddio, hai ragione, purtroppo sono influenzata anche da fattori esterni (v. sei esami raggruppati a febbraio -_-) che mi impediscono di allungare o almeno di postare in fretta come vorrei. mi rendo conto che deve essere fastidioso, quindi scusami "^_^
un bacio fortissimo

Di: Messalina (Firmato) - Data: 22/01/2008 13:07 - A: La parola che non gli ho detto

Assolutamente commovente...

Messalina



Risposta dell’autore: grazie per aver letto, sei un tesoro

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 12/01/2008 18:21 - A: L'amore

Bellissima mi hai fatto piangere.

Dico solo questo non può finire così!

un besos a PRESTO!



Risposta dell’autore: a presto ovviamente ^_^
e comunque no, non può finire così, scrivo e mi infervoro anche io, non credere XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole