efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Pirates Only di duedicoppe R
Estate tra il quinto e il sesto anno, e le cose prendono una piega inaspettata.


Aderiamo



Adsense


Commenti per La Cura
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 19/11/2007 10:15 - A: Capitolo unico

Oh, finalmente eccomi, Dani.
Mi scuserai se via mail ero stata parca nel commento, del resto volevo tenermi qualcosa da dire qui su NA.
Intanto sappi che questo racconto ha per me un surplus affettivo.
Ogni volta che lo rileggo e ogni volta che lo rileggerò avrò sempre nitida nella mente l'immagine di noi due sedute in piazza a Vigevano, a mangiare focaccia e discutere di Draco e Harry, con interruzioni varie di quel cameriere matto ;) XD
E poi, tu sei l'altra che come Lori ti parla dei suoi racconti come se stesse preannunciando una cosina di poco conto, e poi tira fuori le bombe atomiche a tradimento.
Dì, ma hai idea di quanto sia tremendamente romantico questo racconto?
Che poi, quello dell'amore che non si acquieta e riesplode anche dopo una vita è uno dei temi più classici del romanticismo, però accidenti come l'hai reso!!!
Sei riuscita a farmi sorridere intenerita (Draco che si imbambola alla stazione è così carino *_*), a farmi perfino ridere come una matta, a farmi commuovere (accidenti a loro, quando si dicono addio il mio cuore di finto-ferro si è tutto accartocciato).
E sei anche riuscita a eccitarmi.
Cosa potevi combinare ancora per farmela piacere di più?
Oh, in effetti sei riuscita a ricordarmi un paio di film-libri che amo e poi i bambini... quei due marmocchietti *________*
Ma prima di parlare dei bimbi, lascia che ti dica che ho adorato il tuo Draco papà. Lo sapevo io che poteva essere un padre premuroso e splendido, pur restanto un vero Malfoy! Grazie per quella scena al telescopio, è stupenda (ah, complimenti anche per l'idea geniale su Durmstrang e per l'azzeccatissimo nome della moglie bulgara).
E poi le atmosfere, sono talmente palpabili *____*
Ho potuto vedere ogni singola scena, come in un film. Tutto: la terrazza in Bulgaria, con il telescopio puntato sulla costellazione dello scorpione, e quella della torre di Hogwarts (non una torre a caso, ma proprio quella torre), l'espresso in partenza, la sala grande e poi quel primo bacio meraviglioso e mozzafiato dopo tutti quegli anni.
Merlino che bacio!!!
Sulle lemon non dico nulla perchè non c'è bisogno, sono delicate pur essendo "selvagge", sono romantiche, eccitanti, che altro vuoi che faccia oltrechè sbavare?
E poi mi piace il fatto che alla fine nulla del carattere di entrambi (che sono molto IC te lo assicuro) riesce a frenare il sentimento trattenuto per anni.
Quanto ai ragazzini, sono fenomenali.
Scorpius è fantastico quando chiede al papà se ha mai fatto a botte con Harry Potter e quante gliene ha date XDDD
E tutti e due insieme sono da morir dal ridere nel momento che mi avevi preannunciato, quando si rivelano i rispettivi nomi XDDD
Ma soprattutto ho amato l'atmosfera che hai saputo ricreare, esattamente quella dei primini di Hogwarts che fanno le prime amicizie, proprio quella dei libri che tanto mi piace.
Mi hai ricordato Harry che inizia a conoscere Ron. Che meraviglia.
E poi sono stupendi anche nel finale.
E mi piace molto come tramite loro hai sottolineato quanto ora Harry e Draco siano felici, al punto che la cosa traspare, tanto da poterli definire radiosi.
Non è che potrei adottare una di quelle due piccole canagliette? Sono così belli quei due che viene voglia di coccolarseli.

Insomma, Dani, il compleanno era quello di Grace, ma qui tra te e Lori ci avete fatto gongolare tutte :)

Un abbraccio strettissimo, tesoro.

Ny



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie, grazie. Grazie per tutto, tesoro. Per i complimenti, per aver amato così tanto questo racconto... e non c'è niente da fare: i passi che hai sottolineato come i tuoi preferiti alla fine sono anche quelli che ho amato di più mentre scrivevo. Soprattutto (e questo ormai non è più un mistero per nessuno) i dialoghi con i miei adorati bimbi ♥ Alla fine mi sa che siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda, vero?

Ti abbraccio forte anche io, e credimi, quella giornata passata insieme me la ricorderò sempre anche io ♥ 

Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2007 22:43 - A: Capitolo unico

Eccomi qui, tesoro!
Ce ne ho messo di tempo, ma alla fine ce l’ho fatta. E il mio primo commento a mente semifredda (Gesù, non ho potuto fare a meno di pensare al gelato, e la cosa associata all’idea di ‘mente’ mi ha scatenato un’immagine mentale raccapricciante di un dessert ghiacciato a forma di cervello. Ma sarò andata a male???) – Dicevo, il primo commento a mente più o meno fredda è: YAY! Sei riuscita a superare definitivamente lo shock da settimo libro, e se non è motivo di festa questo! Non sai come sono felice del fatto che anche tu ti sia presa la tua piccola rivincita personale su quella serpe di scrittrice scozzese che neanche sa come si fa a trattare bene i propri personaggi! ;-)
Ma rant a parte, parliamo della tua storia! Tesoro, innanzitutto sappi che la struttura narrativa, cronologica e perché no, anche grafica, che hai usato per il tuo racconto mi ha incantata da subito. È una scelta che ha dato un ritmo incalzante a tutta la storia, scandendone le fasi, inquadrando in maniera incisiva ed efficace ogni attimo, a già questo per me è motivo di enorme piacere di lettrice.
Ma la verità è che questi due amanti testardi e cocciuti, che non sono riusciti a lasciarsi andare nemmeno grazie a quasi vent’anni di lontananza, sono di un romanticismo incredibile.
E sai una cosa? Proprio leggendo la tua storia mi sono resa conto che l’Harry versione famigliola del mulino bianco propinato da molte fanfiction (e da quel film dell’orrore del canone…) per me non è credibile neanche un po’. Ora, io lo so che dopo l’adolescenza che ha avuto, l’Harry canonico probabilmente ha un gran desiderio di tranquillità e soprattutto di normalità, ma avanti, l’Harry canonico è quello che si caccia nei guai e parte all’avventura per contratto. È un personaggio che ha un gran bisogno di movimento, dinamismo, cambiamenti. È un guerriero, è un Cercatore, è un orfano, è un capo carismatico. È sensibile, adattabile, pieno di spirito di sacrificio e di abnegazione. Ma te lo vedi tu un personaggio così a fare l’impiegato del catasto, con pranzo dalla suocera alla domenica e sesso una volta alla settimana se va bene? Ma andiamo! Un personaggio così ha bisogno anche del conflitto, del contrasto. Senza, non c’è crescita, non c’è cambiamento. È per quello che con Draco ci sta alla perfezione.
E nella tua storia tutto questo emerge con una potenza fuori dal comune.
Draco invece è un po’ un’incognita. Quello canonico ci viene descritto come una specie di incrocio fra un cretino borioso e vigliacco e uno stronzetto abile e subdolo. Il TUO Draco adulto è un personaggio più intenso e complesso, più tormentato, più contraddittorio. Ma che conserva un aspetto che secondo me lo accomuna molto a Harry: l’impulsività e la tendenza a seguire, anche contro ogni ragionevole razionalizzazione, il suo istinto.
Ecco perché questi due non possono che tornare insieme, anche dopo vent’anni. Ecco perché quello che li lega è un fuoco mai sopito, che ha continuato a languire anche sotto la cenere del tempo, per riprendere vigore non appena si ritrovano tutti e due l’uno di fronte all’altro.
E poco importa che di mezzo ci siano stati due matrimoni, due mogli, tanti figli. Il legame è lì, e non può essere cancellato da niente e da nessuno.
Ok, la smetto di sproloquiare e di fare la psicologa di serie C, e torno ad essere la cazzona di sempre: mio Dio, I MARMOCCHIETTI!!! Sono FA-VO-LO-SI! Il picco assoluto, te l’ho detto, è la sequenza sui rispettivi nomi di battesimo, quando i due mostriciattoli si scambiano commenti sarcastici sulle scelte dei genitori. Quando Scorpius fa il verso a suo padre, recitando a memoria il perché del suo nome (ammettiamolo, avanti: RIDICOLO!), a momenti mi ribalto…
Ma tutte le scene che li vedono protagonisti sono fantastiche, compreso l’ultimo confronto del dormitorio!
Tesoro, mi hai fatto un regalo fantastico e io ti adoro tantissimo, anche e soprattutto per ciò che ha rappresentato per te scrivere una storia di questo genere.
Ti ringrazio con tutta me stessa e ti abbraccio forte forte!

Risposta dell’autore:

Oh, non hai idea della felicità e del sollievo, tesoro. Come già ti dicevo, questa storia per me ha un'importanza che va ben al di là del semplice tasso di gradimento suscitato. Però, se oltre a tutto il resto mi vieni anche a dire che ti è piaciuta così tanto, che ti ha emozionata e anche divertita, beh, che grandissima soddisfazione ;-)

Sono io che ringrazio te per i bellissimi complimenti, e ti abbraccio forte.

Ciao e un bacio. 

Di: Slythe (Firmato) - Data: 18/11/2007 15:17 - A: Capitolo unico

E' stupenda*-*
molto maliconica e dolce, mi ci è scappata al lacrimella çwç
Questo post DH è decisamente il migliore*-*sostituiamolo con quello originale *__*



Risposta dell’autore:

Non hai idea di che gran piacere mi abbiano fetto le tue parole: che tu abbia preferito il mio racconto a quel libraccio, poi, non ti dico... ;-)

Ancora mille grazie e un abbraccio.

Ciao. 

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 18/11/2007 13:16 - A: Capitolo unico

Una storia molto intensa dove il vero amore trionfa nonostante vent’anni di distanza e di una vita vissuta nel ricordo. Nonostante abbiano provato a rifarsela con altre persone e hanno avuto dei figli.

 

Che dire poi di Al e Scorpiuns davvero spassosi nei lori discorsi. Gli adori come i loro padri.

 

Stupenda e alla prossima ;)

 



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo. Sono felice che ti sia piaciuta.

Ciao 

Di: T Jill (Firmato) - Data: 18/11/2007 07:57 - A: Capitolo unico

Allora, eccomi qui! Non avevo mai assistito prima ad una maratona di compleanno stata una cosa emozionante. E anche se stanotte ero troppo fuori per lasciare un commento coerente, in fondo le ore che mi servivano non erano così tante...

Sai già che la tua storia mi è piaciuta da matti... E'che che ho un debole per chi fa lo sforzo immane di includere un canone di merda nella sua storia per offrire agli altri appassionati una fine meno indecorosa, giocandosela onestamente con le carte che per sciagura sono finite sul banco...sei la mia gemella separata alla nascita! Ho fatto esattamente la stessa cosa col mio altro fandom, e tieni conto che a me hanno dato una mano ancora più difficile. Eh, ci sono due cose che vi invidio oltre misura: il canon chiuso (*brivido all'idea di ST XI*), e due protagonisti entrambi vivi (*sigh!*)....

Comunque, mi sono estasiata davanti all'inizio della storia in flashback (che bella la frase: "Che ne facciamo di questa cosa, Harry? La buttiamo via o ce la teniamo?") , mi sono commossa davanti all'addio, ed ho fatto un salto sulla sedia quando Draco ha usato la Legilimanzia su Harry...*_*

Ma i ragazzini! Loro sono mitici, e non me lo aspettavo! L'idea di mettere il piccolo Potter a Serpeverde è pazzescamente originale, e i due sono credibilissimi. Mi ha fatto morire quando si chiedevano quali erano i motivi idioti per i quali avrebbero dovuto adorare i nomi assurdi che avevano! E la loro visione delle loro famiglie, così fresca eppure lucida...

Poi *T'Jill che sospira con aria sognante e un sorrisone da orecchio a orecchio* finalmente i nostri due di nuovo assieme. Mi sento anche io come se avessi passato vent'anni ad aspettare, che bello pensare ad un amore così profondo da sopravvivere e due vite distinte e separate! E questa volta "Mai più"... YAY

E quando ormai ero in umore romanticissimo sono tornati i due diavoletti ed ho dovuto ridere di nuovo! Quando Scorpius fa lo schifato non perché gli dispiacciono i gay, ma perché non riesce ad associare l'idea del sesso ad un genitore, è divertentissimo e più vero del vero...quando litigano poi sembrano i miei due, e credimi, sono un'esperta, cazzo, Mattia e Dario non fanno altro!

Hai detto bene: alla faccia di quella stronza della Row (che sarebbe da uccidere anche solo per i nomi che ha dato a questi due innocenti! K_K Un giorno ti dirò come Leo voleva chiamare i nostri...), noi siamo ancora qui, e persino con le sue ultime carte (Minchia! Tutti due di picche, come cazzo è possibile? Fammi un po' vedere quel mazzo...) il gioco si può fare.

E viene bene...*_*



Risposta dell’autore:

Eccomi finalmente, e perdona il ritardo mostruoso con cui sto rispondendo.

Allora, ti è piaciuta la maratona notturna di compleanno? Bellissimo, vero? Sono felicissima di non essermene andata dal fandom e, credimi, se sono ancora qui è solo perchè siamo una grande famiglia ;-) E questa storia, più che altro l'essere riuscita a scriverla, in un certo senso è ciò che mi ha fatto fare pace definitivamente col MIO amato fandom. Del canon, sinceramente, chi se ne impippa? ;-)))

Ti ringrazio da morire per i bellissimi complimenti, e soprattutto per l'aver amato i miei marmocchietti, ai quali voglio bene come fossero figli miei ;-))) [Sarò idiota, vero? ;-)] E quell'amore che non si placa nemmeno dopo vent'anni, beh... meno male che hai apprezzato: a quanto pare la dose di insulina l'avevi già a portata di mano, vero? ;-)

Ok, tesoro. A questo punto ti abbraccio forte e ti saluto: i tuoi commenti sono sempre una meraviglia *-*

Di: silxxx (Firmato) - Data: 18/11/2007 04:12 - A: Capitolo unico

Che bella!

Le emozioni che entrambi hanno provato nel rivedersi erano talmente forti che mi sono quasi sentita partecipe!

Peccato per i vent'anni persi...

Ma davvero davvero bella!

Silvia



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio moltissimo, davvero. Fa sempre un enorme piacere sapere di essere riuscita ad emozionare così tanto.

Ti abbraccio. 

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 18/11/2007 03:17 - A: Capitolo unico

Dani, anche io commenterò con calma, ma intanto posso ripeterti quanto è bella? ;)
Un bacione, tesoro.

Ny



Risposta dell’autore: ♥♥♥

Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2007 02:46 - A: Capitolo unico

Oh...solo...Oh

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Sono senza parole, davvero.
Per ora chiedo a tutte le persone meravigliose che hanno scritto una storia per me di portare pazienza fino a domani, che ora come ora non sono in grado di lasciare un commento sensato.
Sappi solo che ti adoro e che ti ringrazio davvero con tutta me stessa: sei un tesoro, Dani!
Ti abbraccio!



Risposta dell’autore: ♥♥♥

Di: Lori (Firmato) - Data: 18/11/2007 02:16 - A: Capitolo unico

Tesoro mio adorato, sono qui giusto per dirti quanto adoro quei marmocchietti *_*
E i loro papà XD
Domani quando sarò più sveglia ti scriverò anche un commento degno di questo nome. Voglio rileggere tutta la storia con calma per citare tutto il citabile ;-)

Risposta dell’autore: ♥♥♥

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 18/11/2007 01:28 - A: Capitolo unico

che bella ** io continuo a pensare che il settimo libro non lo leggerò... è un affronto bell'e buono, ecco!! meglio le fanfic, con i nostri pairing, con draco ed harry innamorati e felici... molto carucci al e scorpius, la coppia del futuro ghghgh

un bacione e ancora auguri a Grace!!



Risposta dell’autore:

Vero? L'ho sempre detto anche io: mi dissocio ufficialmente da quel libro!

E da te invece non mi dissocio affatto, ma ti ringrazio tanto: sei sempre troppo carina ;-)

Ciao e un bacio. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole