efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Danse Russe (di Frayach) di poldina Nc17
Il Vero Amore. Anime Gemelle. Sono belle parole, almeno finché non le...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...



Story of the Moment
Sin Palabras by Hojaverde di LauraDumb Nc17
Prequel de Il Patto - Non te l’ha ancora detto? - Non posso evitare di...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Avan (Firmato) - Data: 18/01/2009 01:32 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Bello! (secondo me si vede con Draco... ma Harry a 40 anni? Faccio una discreta fatica a immaginarlo!!)

Risposta dell’autore:

Grazie, anche a nome di wisty;) (Eh sì, Harry qui è un maturo quarantenne...e non preoccuparti, anch'io che traduco faccio una fatica incredibile ad immaginarlo adulto. Forse perchè, in quanto protagonista di una storia di fantasia, sono naturalmente portata a pensare che non possa invecchiare. Anche questo però fa parte della bellezza del fandom: ciò che per noi è difficile da immaginare, ci viene regalato dalle storie di altri autori ^___^ E questa è una delle forme di magia che preferisco.)

Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 14/01/2009 21:51 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Sai una cosa, questo inizio mi ha davvero attirata molto! Sono curiosa di capire, perche' qui gatta ci cova... Mi piace sempre molto quando si parla della vita dopo il matrimonio di Harry (e ancora di piu' se vi sono scelte, decisioni e scene piccanti, e non propriamente con Ginny) che in effetti e' una cosa che mi manca un po' del 7° libro.

Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la speranza che nel frattempo l'autrice concluda...o che almeno scriva qualche altro pezzo! Un bacione, Ely



Risposta dell’autore:

Benvenuta^.^

Che bello questo commento! Mi sembra proprio di rivedere le mie sensazioni quando mi sono trovata a leggere la storia per la prima volta;) E già, qui gatta ci cova. Harry si comporta come al sesto anno. Non so se vale anche per te, ma io identifico il sesto anno ad Hogwarts con l'apoteosi dell'ossessione di Harry per Draco. E questo mi ha fatto ben sperare fin dall'inzio. Io detesto cordialmente Ginny come personaggio. Devo drogarmi di bicarbonato ogni volta che rileggo quel "19 anni dopo" che ce la presenta come moglie di Harry. E sono stata felice di scoprire questa storia, anche perchè fin dalle primissime battute viene presentato il matrimonio scricchiolante che io mi immagino. Quasi due estranei sotto lo stesso tetto.

Ti do una notizia freschissima: il capitolo 8 è in fase di pubblicazione su The Hex, che è l'archivio su cui è pubblicato l'originale di questa storia. L'autrice sta aspettando semplicemente l'approvazione dell'amministrazione del sito, visto che lì funziona diversamente rispetto a Nocturne Ally, ed ogni storia prima di comparire sul sito deve essere approvata da un'apposita commissione. In ogni caso, dovrebbe essere online a giorni.

Da parte mia, farò il possibile per aggiornare al più presto^^.

Grazie per aver commentato;)

Zephan

Di: the secret (Firmato) - Data: 10/01/2009 23:09 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

ciao cara, allora sono rimasta spiazzata e molto curiosa...ovvio che qui la cosa puzza...nel senso che c'è sotto qualcosa, io credo che ha parlare all'inizio si Herm.comunque tornando alla storia, sono in trepida attesa di sapere cosa ha portato Hary lontano dai binari di una vita coniugale ormai avviata da anni...ps al e sy sono meravigliosi...bacetti e compliementi a te che la traduci e alla autrice

Risposta dell’autore:

Ciao ^___^

Questo capitolo in effetti è come uno degli stuzzichini che servono ai rinfreschi, invece di saziare fa venire voglia di assaggiarne ancora. Sì, ti capisco perfettamente. Ed anch'io all'inizio pensavo si trattasse di Hermione - che poi, altra domanda del secolo: ma di che cosa parla? - ma alla decima-quindicesima rilettura, ho avuto l'impressione che si trattasse di qualcuno cresciuto col "mito di Harry Potter" fin da piccolo, cosa che è impossibile per Hermione, nata babbana. Nella mia testa la confusione regna sovrana, con sommo divertimento dell'autrice che impazzisce letteralmente per i miei vaneggiamenti in proposito. Eheh.

Io so che cosa ha portato Harry a deragliare, ma la mia bocca è cucita;) Cercherò di aggiornare al più presto, però. L'idea di te che aspetti un MIO aggiornamento, anche se traduco e non scrivo, è più che sufficiente come incentivo a mettermi al lavoro.

Anch'io adoro Scorpius ed Albus, sia come coppia, sia come semplici amici come in questo caso(anche se su questo punto non mi dovrei sbilanciare più di tanto, dato che non so che progetti abbia effettivamente wisty per loro due ^_^). 

Mille grazie per il bel commento ;)

Tanti baci anche a te,

Zephan

 

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 10/01/2009 19:13 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

A prlare ad inizio capitolo è Hermione^^,è kiaro...se ci fai caso a rispondere è Ginny e ad un certo punto Ginny kiede perfino ad Hermione xkè abbia detto quella frase!!! Comunque è molto interessante qst primo capitolo,ti lascia incuriosito e delinea Harry in un modo fantastico x nn parlare poi della "gelosia" di Ginny ke rende da subito ben kiaro ke il rapporto tra marito e moglie nn è poi così stretto! Direi ke qst fic è molto ben scritta e,ovviamente,tradotta alla perfezione^^ BRave entrambe XD

Risposta dell’autore:

A parlare ad inizio capitolo è Hermione, è chiaro.

Sai che sono rimasta su questa frase per un pezzo, prima di capire che ci riferiamo a due cose diverse? Sì, so perfettamente che la prima battuta è di Hermione, quello che non so, è da chi provenga tutto il paragrafo precedente. Quello prima dei ♦♦♦ per capirci;)

Confermo e sottoscrivo le tue valutazioni sul matrimonio fra Harry e Ginny: Harry ha mantenuto il silenzio su diversi aspetti della guerra e su gran parte dei suoi sentimenti e questa non è proprio una base solida su cui tirare su un matrimonio, anche se la rossa sembra non rendersene conto.  

Ti ringrazio  tantissimo per i complimenti, wisty ne sarà felice...ed io già saltello per casa come una matta ^__^

A presto,

Zephan

 

Di: Sathia (Firmato) - Data: 10/01/2009 16:00 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Ok, ora sono sveglia (più o meno), lucida (questo prorio no ma fai finta che sia così) e pronta per il commento.

Allroa per la prima parte ti assicuro che tutti e sei i nostri bravi personaggi hanno accettato di partecipare alla Roulet... anche se l'unica che mi è sembrata davvero contenta è Luna, mhmm... sarà un indizio? ^____^

Tu sai che non ho nulla contro Ginny, nelle mie fic sto facendo di tutto per darle una vita felice, ma questo non vale se osa allungare le sue manacce su: Potter, Piton, Black, Lupin, Malfoy (entrambi) e Zabini... che diamine il mare è pieno di pesci, no? Perchè devi toccare i miei preferiti? Bene in questo caso sono disposta a farla morire lentamente e in modo doloroso... quindi tu traduttrice e tu autrice: Datevi da Fare ^_____^.

Povera Herm, che ha già mangiato la foglia nominando il sesto anno, si deve pure giustificare per il bene che vuole al suo miglioramico. A me è parso che non sia lei a sapere tutto di Harry ma invece sia la rossa a non saperne nulla. Per l'amor del cielo, è suo marito da quanto da due decenni e non hanno mai trovato il tempo di chiarirsi sull'ultima battaglia? Non le ha mai parlato di Silente?

Ok essere orsi ma qui mi pare ci sia un po' (tanto) menefreghismo dall'altra parte... sono due sconosciuti. Lei troppo presa da se stessa e lui a salvare il mondo (ma ora è arrivato qualcun'altro a salvare lui ^____^)

GINNYYY? Tiè....

Fai con calma per il secondo capitolo (te lo meriti)... tanto nè io, nè la mia curiosità abbiamo deciso di trasferirci lontano ^____^

Un bacione,

Bea

PS: Troppo carrrini Sy e Al... io li adoro come coppia ^____^ (No, a cuccia istinto traditore, non abbiamo il tempo di scrivere una storiella su di loro... sono stata chiara? Seee, come no... Mhmm, sono spacciata e tu con me ^_______________^)



Risposta dell’autore:

Sei meravigliosa.

Impazzirò a tradurre questo commento per wisty, sopratutto nella parte che riguarda la Roulette...dato che è un delirio venuto fuori su msn. E tradurre i nostri deliri su msn, anche solo in italiano, è un'impresa! Aaaargh. Va bene, ho voluto la bicicletta, adesso mi tocca pedalare...

Adoro le tue considerazioni su Ginny *.* sono bellissime, molto sentite e molto, molto condivise dalla sottoscritta, che non è mai stata sveglia, né lucida in vita sua, quindi non sa assolutamente di cosa parli all'inizio del commento...

Un abbraccio spacca-ossa,

Zephan

PS: Lo so, l'esistenza di Albus è l'unica attenuante di Ginny. Ed Albus e Scorpius insieme sono innegabilmente tanto carrrini ♥ quindi diciamo che sono felice di essere spacciata;)

Di: Leli (Firmato) - Data: 10/01/2009 12:50 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

WOW... finalmente pubblicata... quando mi mandi il prossimo capitolo? EHEHEH Lo sai che sono una Beta affamata ^_^

Per ora non saprei che altro dire.... a parte che inizia come un'elegia funebre, che Ginny è talmente tanto presa da sè da non rendersi conto di quello che prova il marito e che è una tale stronza da rischiare di essere presa a pugni persino da Hermione... beh, che dire, è esattamente la Ginny che m'immagino!

BACI

Leli



Risposta dell’autore:

Eheheh...no, tu sei una bimba impaziente, il che è mille volte peggio...^______^

Lo so che inizia come un'elegia funebre, ma non è una Death, ho controllato tante, tantissime volte prima di andare avanti a leggerla in inglese. Sai com'è, mi piace l'Angst, ma...la morte di Harry, no, non l'avrei retta >_<''

Su Ginny che posso dire, a parte che confermo e sottoscrivo?

Le perdono un bel po' di cose, solo perchè è la mamma di Albus. Ed Albus è dolcissimo♥

Baci anche a te, cara

Zephan

Di: Fanny (Firmato) - Data: 10/01/2009 11:28 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Interessante, mi viene voglia di andarmela a leggere in inglese. A proposito: si sa di quanti capitoli sarà lunga la storia?

Sono davvero curiosa di scoprire che sta combinando Harry (non sarà già coinvolto con Draco???) e un po' mi spiace per Ginny (ma davvero poco...). Uhm... a parlare all'inizio potrebbero essere Hermione, o anche Ron, ma lei ce la vedo meglio. Chissà!

Ora aspetterò con moooolta pazienza il prossimo capitolo! Baci baci



Risposta dell’autore:

Wow.

"mi viene voglia di andare a leggermela in inglese", questo commento farà impazzire di felicità wisty, quando lo leggerà. Non ti so dire di quanti capitoli sarà lunga la storia, ho chiesto all'autrice ed appena me lo fa sapere, aggiungerò l'informazione alle note;)

Ohh...e ora impazzisco di felicità io, perchè ho fatto le tue stesse considerazioni quando ho letto il capitolo la prima volta. Anch'io mi sono chiesta se Harry non avesse per caso già una relazione con un certo biondino di nostra conoscenza, e se sì da quanto, poi mi sono arrovellata su chi potesse essere a parlare all'inizio ed ho pensato anche io agli altri due componenti del Golden Trio, con una preferenza per Hermione ^_____^

Solo che io Ginny non la sopporto, quindi per lei non mi dispiace nemmeno un po'. E ti assicuro che se ti dispiace molto poco per lei ora, nel seguito ti dispiacerà sempre meno. Diciamo che dà prova di meritarsi un po' di schiaffi dalla vita, ecco;)

Mille grazie del commento *.*

A presto,

Zephan

Di: pibi (Firmato) - Data: 10/01/2009 10:15 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Oh oh oh.. di questo non mi avevi detto niente...! Spero di poterlo leggere oggi e lasciare un commento decente più tardi, adesso sto per uscire di frettissima.

Tra oggi e domani ti manderò anche una mail. A prestissimo, preciosa!



Risposta dell’autore:

Eheheh...sono piena di sorprese. E ne ho in serbo delle altre ^.^

In realtà questo capitolo l'ho tradotto persino prima di leggere Paradise, solo che per disavventure varie ed eventuali, la sua pubblicazione è slittata finora. Spero che mi farai sapere cosa ne pensi, quando avrai il tempo di leggerlo. Per quel che mi riguarda, ha suscitato la mia curiosità al punto che ho dovuto rihiedere la traduzione, anche se la storia è ben lungi dall'essere conclusa. Sono particolarmente sensibile ad ogni accenno al sesto anno/sesto libro, perché è stato in quel momento che io ho realizzato - prima ancora di conoscere il significato del termine slash - che Draco era ossessionato da Harry ed Harry era ossessionato da Draco, senza alcuna possibilità di fraintendimento.

...Solo che MammaRow non è giunta alla mia stessa conclusione, purtroppo... *sospira*

Grazie di esser passata di qui;)

A presto,

Zephan

Di: Nena88 (Firmato) - Data: 10/01/2009 07:53 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Inizio molto promettent!!!!!!!!

Mi racomando aggiornala il prima possibie!!!!



Risposta dell’autore:

Quell'accennno al comportamento di Harry al sesto anno è un buon inizio, vero? ^.^

Farò il possibile per aggiornare al più presto, promesso. E' solo che ho un altro paio di cosine per le mani, che richiedono la mia attenzione al momento, quindi non penso di avere pronto il secondo capitolo di Losing Harry prima di febbraio. Sono un po' una lumaca a tradurre >_<''

Grazie di esser passata di qui;)

Zephan

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole