efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Danse Russe (di Frayach) di poldina Nc17
Il Vero Amore. Anime Gemelle. Sono belle parole, almeno finché non le...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...



Story of the Moment
Carpe Diem di sourcreamandonions Nc17
Albus ha invitato il suo ragazzo a casa per le vacanze di Natale, ma ha sottovalutato...


Aderiamo



Adsense


Commenti per An unexpected luck
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/04/2009 15:55 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Non sapendo dove postare questo mess, visto che volevo dirvi qual'è la citazione e non ha senso farlo in shout, vi dico che è l'ultima frase pensata da Draco, "In fondo, chi è che lo sa?" e viene diretta diretta dalla primissima versione di Blade Runner, è un pensiero di Deckart mentre sta scappando con la sua bella Rachel, e riguarda proprio la possibile durata di una storia d'amore.

P.S. per le Admin: Non me lo cancellate, vero? Bacione. Ly.



Risposta dell’autore: .

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 02/04/2009 23:29 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Ciao Dany!

Scusa il ritardo nel commento, ma quest'ultima settimana è stata infernale per impegni vari.

Allur, questa fic ha avuto dei risvolti che mi son piaciuti e altri che mi hanno lasciato molto perplessa. Ho trovato che, spesso e volentieri, sei stata molto frettolosa nello sviluppare le cose e questo ha fatto perdere un po', sicuramente. Anche io sono colta da improvvisi raptus che mi portano a scrivere qualcosa anche in pochi minuti, però il più delle volte, rileggo, modifico, amplio e sviluppo... alcune a tal punto che la shot/il capitolo risultante è lungo anche il doppio dell'originale. Forse è questo il passaggio che a te manca, non so... lo dico perché mi sembra di aver letto in una risposta che la fic ti è venuta fuori facilmente e rapidamente, sta di fatto però è un vero peccato, perché credo che rivista con più attenzionesarebbe venuta fuori molto meglio.

Poi vabbè, ci sono alcuni degli sviluppi che non mi hanno convinta troppo, già te l'ho detto, altri come la fine aperta in segno di un nuovo inizio che, al contrario, mi son piaciuti molto. Probabilmente, hai letto ancora poco e ti sei ritrovara a ricalcare senza volerlo, idee già sviluppate da altre, facendo perdere quel pizzico di originalità che ti aveva caratterizzato soprattutto all'inizio. Ma è anche vero che ognuno ha la propria visione dei personaggi e fa delle proprie storie ciò che vuole...

Inoltre, sei ancora all'inizio, sicuramente il tuo stile cambierà... se io rileggo le mie prime fic, mi metto le mani nei capelli... XD

Alla prossima fic! ^-^

 



Risposta dell’autore:

Commentone lunghisimo!!! Ma non scusarti, non ce n'é mica bisogno. Anzi, ti ringrazio se hai trovato il tempo per scrivermi, questa cosa mi fa un'enorme piacere.

La fic: sai che mi rendo conto anche io che alcune parti avrei potuto svilupparle di più? Solo che me accorgo ora, che l'ho finita. In un attimo di follia ho addirittura pensato di togliere tutti i capitoli 'reali' e lasciare solo quelli del 'diario', per riscrivere il resto. Poi mi sono resa conto che era davvero una follia, che senso avrebbe avuto? Quindi mi sono detta che da ora in poi posterò solo quando avrò una storia finita, dovessi scriverne una all'anno! E si, sono all'inizio, quindi mi sono messa a leggere come una pazza, per recuperare. E la sensazione di 'acerbo' delle mie fic si è notevolmente acuita. Quindi grazie della schiettezza, ogni parere è benvenuto se può far crescere e migliorare. Con questo non dico che chi legge e commenta positivamente non mi faccia piacere, ma se una cosa la si sente 'stonata' lo si può e lo si deve dire. Secondo me solo gli stupidi se la prendono per le critiche, perchè non le capiscono.

Un bacione, quindi, un abbraccio e alla prossima. Ly.

P.S. Sto leggendo le tue fic... *grin*

Di: Mary (Firmato) - Data: 31/03/2009 21:12 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Ci sta una fine così, le cose avranno modo di svilupparsi fra loro con tutta calma, già me li immagino l'uno tra le braccia dell'altro mentre Harry legge quel che Draco ha confessato alle pagine del suo diario. besos.

Risposta dell’autore:

Ciao Mary! Ma sai che me la sono immaginata anche io quella scena? Solo che mi sembrava davvero inutile descriverla, troppo ovvia e scontata, soprattutto una volta che Draco ha dato il diatio ad Harry. Però sì, me li sono visti davanti... Besos anche a te. Ly.

Di: Cip (Firmato) - Data: 28/03/2009 22:29 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

L' hai fatta finire bene!!! Ero un po' preoccupata per il finale...meno male che è andata bene!

Risposta dell’autore: Eh, le promesse vanno mantenute, e io avevo promesso che questa sarebbe finita bene, visto che nella precedente avevo trattato Draco molto male... *coff coff*. Beh, stavolta sono stata buona no? Un po' di affetto se lo meritano tutti e due. Un abbraccio. Ly.

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 28/03/2009 22:05 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Mi dispiace, la citazione non la riconosco....Meglio del cruccio è l'Avada....potevi scrivere di come Draco è stato legato al letto con le manette e Harry lo dominava completamente...HEehehe scherzo dai....

è stata una storia stupenda, certo ci hai tenuto moooolto sulle spine, ma non mi lamento più di tanto...

Spero scriverai altre storie cosi belle!!

Baci Sarenity



Risposta dell’autore:

Manette, Malfoy? Anche questa è una citazione, da BDCQ ^_^. Lascio aperta la caccia e vediamo se qualcuno la scopre, se no, poi ve lo dico, promesso.

Davvero vi ho tenuto sulle spine? Per il finale che non arrivava mai? Uhm, forse hai ragione. Ti ringrazio per i complimenti e il commento. Spero mi venga l'ispirazione per qualcos'altro di decente.

Baci a te!! Ly.

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 28/03/2009 11:06 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Il finale è giusto. Harry ha appena capito che forse Draco è qualcosa di più di quello che pensava e un abbraccio del genere, un signor abbraccio=), è l'unico gesto adatto a quel momento.

Mi piace, mi piace, mi piace *_*!

Baci, Yoru



Risposta dell’autore:

Wow, addirittura un 'signor abbraccio'... Beh, secondo me gli abbracci sono estremamente sottovalutati, credo non ci sia niente di più bello delle braccia di qualcuno che ti parlano.

Sono contentissima che ti sia piaciuto. Un bacio e un grande abbraccio. Ly.

Di: MissLily (Firmato) - Data: 27/03/2009 18:21 - A: Capitolo 1 - So quello che voglio

mi dispiace molto che sia finita e anche se mi ero aspettata un finale un pò più...esplosivo, sono d'accordo con Narcissa63, non poteva esserci che un abbraccio da parte di due persone che effettivamente non si conoscono ancora.

complimenti davvero, spero che scriverai altre storie e sarò una delle prime a leggerle!

un bacione Lily.



Risposta dell’autore:

Si, mi rendo conto che il finale non ve lo aspettavate così, ma non me la sono proprio sentita. Sarebbe stata una forzatura, o ci sarebbero voluti altri 25 capitoli e allora sarebbe diventata mostruosamente difficile da gestire, almeno per me che sono alle prime armi, e credo che si capisca anche dal tono di questa, che in alcune parti magari poteva essere sviluppata meglio. Mi faccio autocritica da sola, oltre a quelle ricevute, ma prometto di impegnarmi!!

Spero anche io di riuscire a scrivere altre cose passabili e ti ringrazio fin da ora se le leggerai. Un bacio a te. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/03/2009 16:59 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Eccomi.

E così siamo arrivati alla fine...

Ti dirò, un po' ci speravo in qualcosa di piu' passionale, in una bella lemon con i fuochi d'artificio...in un "gran finale", insomma, però debbo anche dirti che, probabilmente nn sarebbe stato giusto.

Mi spiego: avendo letto tutta la prima parte, in cui loro vivono nella stessa casa per mesi e mesi, condividono tante esperienze e situazioni, si scoprono pian piano, si innamorano e si donano l'uno all'altro e' normale aspettarsi, da un epilogo, qualcosa di travolgente.

Il punto e' che i primi capitoli nn sono reali...cioe' tutta quella vicenda nn e' accaduta davvero, e' solo scritta su un diario, frutto dell'immaginazione di draco...quindi loro due nn si conoscono, nn hanno condiviso nulla, nn hanno fatto alcun "percorso" insieme.

Stante questo e cercando di tenerlo ben presente, si arriva a capire anche l'epilogo perche' sarebbe davvero un po' assurdo che due ragazzi che appena adesso si sono confessati, a frasi smozzicate, di essere attratti l'uno dall'altro e che comunque hanno bisogno di metabolizzare questo stravolgimento delle loro vite e tutte le sue conseguenze, sarebbe assurdo, dicevo, che si saltassero addosso senza pensarci neanche un momento!Va bene gli ormoni dell'adolescenza...ma un minimo di raziocinio esiste sempre(calcolando tra l'altro che harry fino a quel momento neppur immaginava di essere gay...)

Quindi sia pure un po' dispiaciuta, accetto il tuo epilogo e aspetto che fiduciosa che, magari piu' in la, potrai dare un seguito a questa fic.

Un'ultima cosa...sono perfettamente d'accordo con Fanny80(anzi era un'osservazione che volevo farti sin dai primi cap)quando dice di cambiare il rating...in effetti anche a me NC17 me sembra un po' eccessivo...visto che pure nei cap dove loro sono a letto insieme nn e' che ci sia una lemon così descrittiva da giustificare un rating così alto...secondo me "R" andrebbe piu' che bene....

Aspetto le tue prossime fic.

Un abbraccio .Narcissa



Risposta dell’autore:

Ah Cissy!!! Sono felice di trovare il tuo commento, tantissimo! Pensavo non la leggessi, visto che l'altra non ti era piaciuta. *sigh, sigh*

Cambierò il rating, si penso che R possa andare.

Per il modo in cui finisce hai visto giusto. Era proprio che non aveva senso, secondo me, a parte la scena imbarazzante in classe, che si lanciassero subito in una scena hot. Non si conoscono, non come si conoscono normalmente tra loro gli amici, ma solo attraverso le cattiverie, l'acrimonia, i dispetti. Ho pensato fosse giusto che prima di tutto tentassero di spiegarsi, parlarsi e comprendersi. E ne hanno di strada da fare... Però sono dolci, no?

Un abbraccione grande grande anche a te. Alla prossima! Ly.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 27/03/2009 13:50 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

E' finita *___* beh fa un pò tristezza, ma è bellissima, davvero *___* solo un piccolo consiglio, modifica il raiting, NC17 mi sembra un pò troppo, per il resto la Fic è bellissima, sono commossa, questo finale in cui tutto è lasciato all'immaginazione, ma in quell'abbraccio, dolce e sincero, che lascia sognare i lettori in un possibile lieto fine...

Non so che dire, se non Grazie per tutte queste emozioni, Grazie inifinte Ly

ti abbraccio e ti mando un bacione enorme!

Fanny



Risposta dell’autore:

Ciao Fanny!!! Lo so, un po' di tristezza c'è, ma finiscono tante cose e tante altre possono cominciare. Per questo ho voluto finirla così. Mi piaccioni i finali aperti alle possibilità più varie.

Avevo messo quel rating per le scene descritte nel "racconto" di Draco, ma non so, magari ce ne sta anche uno un pelo più basso.

Sono felice ti sia piaciuta, davvero, anche se ti ho dedicato una cosa non certo all'altezza delle tue fic. Un grande bacione e un abbraccio, di tutto cuore. Ly.

Di: Silvietta (Firmato) - Data: 27/03/2009 09:47 - A: Epilogo - Meno male che non l'ho bruciato...

Che bello questo finale molto lacrimogeno!!! Comunque non so se è un po' un fatto suggestivo, ma il tuo modo di scrivere mi ricorda molto Diane Setterfield ... mentre leggo il suo libro mi vengono in mente le tue fic .... Bacccccci .....!!!

Risposta dell’autore: Ma ammora mia!!! Addirittura mi paragoni a una che ha pure pubblicato, non solo scritto, una storia splendida? Mi fai arrossire, giuro, però ti ringrazio tantissimo per il tuo affetto. Come farei senza? Ti voglio un gran bene e lo sai. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole