efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Follia di Sathia Pg15
Chi crede che il sesso tra donne siadolce, delicato e romantico... è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: shinu (Firmato) - Data: 15/01/2009 21:47 - A: Corruptela Vox

questa fic è entrata nei miei preferiti senza che nemmeno la commentassi, il che è davvero vergognoso..

dunque, ho amato questa storia già alla prima lettura, e non solo per la sua magnifica sensualità. la adoro perchè Blaise fa di tutto per rendere felice Draco, per farlo smuovere dalla sua maschera, ricordandogli che la guerra è finita, e niente gli impedisce più di essere se stesso. quando dice a Ron che chiede spiegazioni "Stiamo parlando della Verità di Draco", lì mi sciolgo sempre. perchè sembra che non parlino più del gioco, ma di chi è davvero Draco, della sua parte che non mostra mai a nessuno, della sua Verità segreta che lo definisce. ossia il suo amore per Harry. e anche se trovo ad ogni lettura che sia un gioco crudele costringerli ad avere in quel modo la loro prima volta, so che altrimenti non avrebbe mai funzionato, e mi trovo a ringraziare Blaise nella mia mente per aver avuto le palle di fare quello che un buon amico dovrebbe sempre fare, anche se al momento non sembra una scelta sensata.

e la fine mi fa gongolare in una maniera indecente, anche se la trovo un pochino liquidatoria - insomma, tutti questi ti amo al'improvviso sono un po' sbrigativi.. ma va bene così, l'iperglicemia bilancia bene la tensione emotiva delle scene precedenti..

e infine tanto di cappello per la traduzione! magari i miei primi abbozzi fossero a questi livelli eccelsi.. 

 



Risposta dell’autore:

Capita, specie ai primi tempi in cui si legge tanto e si commenta poco... però sei stata un tesoro a tornare a commentarla!
E' bellissima la tua interpretazione della storia. Sono in tanti a considerarla una specie di cult delle Drarry (ricordo ancora lo shock generale quando l'avevo pubblicata), ma in genere è il kink (o meglio, la serie di kink combinati) quello che attira l'attenzione. E invece io l'ho sempre amata tanto proprio perché ai kink associa tutta una visione profonda delle cose, che è proprio quella che tu descrivi. La parte finale con Harry che si accascia a terra è una delle scene più commoventi che abbia mai letto.
Ti ringrazio per il complimento, anche se in realtà ho ritradotto la storia almeno un paio di volte nel corso degli anni, sostanzialmente perché sono perfezionista al limite della psicosi e ogni volta che la rileggevo mi veniva di ritradurla, ma soprattutto perché ci tengo tantissimo a renderla nel migliore dei modi.

Di: ILoveYaoi (Firmato) - Data: 01/12/2008 00:17 - A: Corruptela Vox

Avevo letto tempo fa qst FF, ma non l'avevo commentata...ne avevo perso le traccie, l'ho ritrovata e, guardando tra i commenti, non ho visto il mio... "NON L'HO COMMENTATA??? MA COSA HO NELLA TESTA, CACCA DI TROLL???" Qst è stata la mia reazione...e sono corsa x porre rimedio a qst mio errore^^

La storia è fantastica, le emozioni espresse alla perfezione, e la traduzione sublime...(se non avessi letto che era una traduzione non me ne sarei neanke accorta^^)

Davvero, è fantastica! Tralasciando il fatto che anche io, come Draco, ho un debole per il Serpentese (anche se non ai suoi livelli^^ e preferisco Riddle a Potter^^) è bellissima! Giuro, non smetterei mai di leggerla...appena la finisco mi viene voglia di correre a leggerla di nuovo^^

Comlimenti ancora!!! ^_^



Risposta dell’autore:

Sono felice che tu l'abbia ritrovata ^_^
Per quel che mi riguarda, la penso esattamente come Draco: il Serpentese è sexy in quanto esce dalla bocca di Harry XD
Ti ringrazio tanto per i bei complimenti, fanno sempre un gran piacere!

Di: CharmanteMortes (Firmato) - Data: 19/07/2008 18:27 - A: Corruptela Vox

Parto dicendo che le uniche one shot che leggo sono quelle che traducete tu e Grace. Perchè so che siete sinonimo di qualità sublime.

Non posso nemmeno scegliere quale FF mettere tra le preferite, faccio decisamente prima a mettere VOI tra i miei preferiti u///u

Comunque, a parte i complimenti imbarazzanti...

Storia magnifica, è ufficiale il Serpentese è la mia nuova fantasia erotica u.u Cosa problematica, contando che non conosco Harry e che Harry è gay (Lui e Draco per me sono assolutamente Canon).

L'autrice è stata magnifica a rendere la sofferente passione di Harry, ed il bruciante desiderio di Draco.

Neville poi è dolcissimo, terribilmente lui. 

Davvero una storia sublime >.<

I miei più vivi complimenti all'autrice e a te, la splendida traduttrice. 



Risposta dell’autore: Sono felice che la storia ti sia piaciuta tanto. E' una delle primissime storie che ho tradotto, quindi è inutile dire che ci sono affezionata in modo particolare.
Il Serpentese, per quel che mi riguarda, è ormai una fantasia erotica un po' datata, ma di quelle che rientrano nella categoria dei sempreverdi. Non si disdegna mai una buona scena con il Serpentese! Una volta ne ho persino scritto una io stessa, ma chiaro che non è venuta bene come questa ;-)
La cosa che amo tanto di questa storia è proprio la sfaccettatura delle emozioni che Lara è in grado di riunire in una semplice shot. Perché è vero, c'è erotismo, ma c'è anche dramma interiore, sofferenza, paura. E alla fine la felicità di scoprirsi ricambiati.
Ti ringrazio davvero di cuore di tutti i bei complimenti, non sai quanto facciano piacere. Ma non leggere solo le shot mie e di Grace, altrimenti te ne perdi di bellissime ^_^

Di: Hakka (Firmato) - Data: 14/06/2008 04:05 - A: Corruptela Vox

Non ci posso credere, non ho mai recensito????? Assurso assurdo assurdo!! oO
Beh, non che in effetti ci sia molto da dire, su questa shot, finisce dritta nella mia best five assieme.. ma guarda caso, tutta roba che traducete tu e Grace. >_>

Risposta dell’autore: *fa le fusa*
Cosa dovrei risponderti, dopo un complimento del genere?
Facciamo che ti ringrazio e basta ♥

Di: artemisia (Firmato) - Data: 18/05/2008 17:03 - A: Corruptela Vox

Ossignur! Lo sapevo che a 30 anni non fa bene giocare con le coronarie!!!
Ok, respira Arte, respira e asciuga quei lacrimoni che son venuti fuori sul finale e cerca di articolare un qualche commento a questa shot SUBLIME!
Di regola non ero proprio una appassionata di one-shot, ma devo ammettere che qui sono tantissimi i gioiellini che mi hanno fatto cambiare idea. E' estremamente difficile costruire uno scenario, caratterizzarlo, arricchirlo di sentimenti, sensazioni, emozioni e sviluppo di una vicenda, nello spazio di un solo ed unico capitolo. Tante storie lette qui ci riescono e questa non fa eccezione, anzi è una reginetta!
Posti i miei più fervidi e sinceri complimenti all'autrice, che è bravissima, ti voglio riportare ciò che ho provato leggendo la tua traduzione.
E' uno dei tuoi primi passi da traduttrice e, anche se non l'avessi specificato, non si nota affatto. Altro che primi passi, questa è una corsa a perdifiato verso la perfezione!!! Io non ero più davanti al pc, ero proprio lì, nel dormitorio Grifondoro. E nel pieno della storia, quando da lettrice trattengo il respiro ed arrossisco emozionata, tutta mescolata internamente, sono sorpresa di scoprire che quelle non sono le uniche emozioni che ciò che leggo, e in parte vivo, mi sta trasmettendo. Sento vibrare la sofferenza di Harry, per non poter sfogare le sue emozioni (Draco è legato concretamente, ma anche il povero Harry è bloccato dalla certezza di essere l'unico ad amare, e non ha possibilità di azione, tranne che su se stesso). Sento anche Draco e il suo struggente desiderio di essere anche amato, oltre che portato al di là dell'estasi dai sussuri serpentesi. Nei momenti più tremendamente caldi, sei riuscita ad utilizzare uno stile e delle parole che hanno riportato uno scenario emotivamente complesso, variegato e stratificato. E il finale? Dolce, ma non stucchevole. Sincero. Vero. Vivo. Liberatorio. E tanto, tanto commovente.
Mi hai scavato nel profondo, davvero.

Grazie.

Risposta dell’autore: Sai, anche io, come tutti, ho una serie di caratteristiche che mi fanno preferire un certo genere di storie piuttosto che un altro, però devo ammettere che tra queste non c'è alcun criterio di lunghezza. Non ho una spiccata preferenza per le longfic, come molti, o per le drabble, come altre. Ci sono shot che ho adorato alla follia tanto quanto storie di 100.000 e più parole. Secondo me alla fine l'importante è cosa racconti, non quante pagine ci metti. Ci sono alcune drabble di 100 parole che mi hanno lasciato dentro tanto quanto storie di 20 e passa capitoli ^_^
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti alla traduzione, anche se confesso senza alcuna vergogna di averla rivista più di una volta. Quando ho cominciato partivo quasi da zero con l'inglese e soprattutto non avevo nessuno che mi aiutasse. Poi, con il tempo, venendo a contatto con altre traduttrici e soprattutto con la mia amata beta ho imparato tantissimo, e siccome amo tanto queste vecchie storie, mi è sembrato giusto rimettere a posto quelle parti che non avevo saputo tradurre abbastanza bene. Un po' maniaco compulsivo, mi rendo conto, ma sono fatta così ;-)
Adoro questa storia perchè, pur essendo una delle scene più eccitanti che abbia mai letto, non manca d'emozione, tutt'altro. L'emozione qui dentro è talmente forte che, come hai scritto nella tua bellissima splendida frase, ti scava nel profondo.
Ti ringrazio di cuore per questo meraviglioso commento, mi hai reso davvero felice ♥

Di: linceconfusa (Firmato) - Data: 18/04/2008 00:03 - A: Corruptela Vox

Intrigante...e diabolicamente sensuale...Mi imbarazza un po' commentare le storie erotiche come questa, ma cavolo, a suscitare emozioni con descrizioni così "parlate" non è mica facile!! Il gioco all'inizio è quello che alcune volte ci siamo trovati a desiderare di "essere costretti" a fare...come se il gioco della verità fosse un giuramento infrangibile... e la dolcezza delle lacrime di Harry sono l'affondo finale: una storia di passione e fuoco, che sia anche dolce e struggente... Si, mi piace l'autrice...mi piace molto la traduttrice... Grazie

Risposta dell’autore: E' davvero buffo per me, sai, perchè quando ho tradotto questa storia era veramente scandalosa. Nel senso che in quel periodo storie così spinte non era PER NIENTE comuni nel fandom italiano. A pensarci adesso fa un po' sorridere, ma pensa che c'era addirittura stata una ragazza che aveva commentato dicendo "Harry è un porco". Se ci penso scoppio ancora a ridere XDDD
Io invece, al di là della scena di sesso che è particolarissima e molto coinvolgente, ho subito adorato questa storia per i continui cambi di registro (anche se sempre ben amalgamati). Riesce a farti ridere nella parte iniziale, eccitare in quella centrale e poi commuovere sulla fine. Non male, per una shot ;-)
Ti ringrazio di cuore per il complimento e per il commento. Se ti piace quest'autrice, avrai di che sbizzarirti su NA. Ci sono un sacco di sue storie tradotte, e non solo da me!

Di: chiku (Firmato) - Data: 25/03/2008 17:30 - A: Corruptela Vox

Questi giochi sanno essere maledettamente interessanti e coinvolgenti. Se poi si concludono così, con i giocatori felici e contenti, un po' imbarazzati, ma suvvia, ci sta, meglio, no?! E comunque, oltre alla vergogna dolcissima di Harry e alla perversione di Draco, anche gli altri personaggi sono simpatici e un po' buffi. Oppure subdoli... ma è a fin di bene.. e che bene! Ok, mi ricompongo...

Risposta dell’autore: Ammettiamolo, al loro posto avremmo fatto le stesse identiche cose ;-)
Una delle cose che mi ha fatto subito innamorare di questa storia è proprio la varietà di emozioni che racconta. Si passa dall'imbarazzo all'eccitazione, dall'umiliazione alla gioia. Ed è tutto bellissimo.
Grazie anche per questo commento, mi stai viziando ♥

Di: uvaspina (Firmato) - Data: 15/03/2008 03:35 - A: Corruptela Vox

Devo fare il Mea Culpa: la prima volta che ho letto questo capolavoro ero ancora nella fase iniziale ed  esplorativa del sito (leggi "leggo-ma-non-commento-perchè-mi-vergogno-e-non-so-che dire.") Beh non è giusto!!! Questa storia mi è PIACIUTA e anche TANTO e merita di essere commentata (anche se per farlo ho dovuto aspettare il piccolo aiutino della storia di Thalia, che ringrazio!) sia perchè è BELLA, sia come segno di stima e di apprezzamento per l'autice e per la splendida traduttrice.

Superbamente Hot e al tempo stesso Dolcemente Romantica, con una traduzione che è una Spettacolo: fluida e scorrevole riesce a mantenere tutta la bellezza della storia. Una delle mie prime Harry/Draco (sarà un caso se adesso non nè ho mai abbastanza?!) e ancora oggi una delle mie preferite che ogni tanto rileggo con mooolto piacere ^___*! Praticamente un classico ;)

Ancora Complimenti e tanti ringraziamenti sia a Costant Vigilance sia a te Lori che ce l'hai fatta conoscere ^___^



Risposta dell’autore: Oddio, mi sono appena resa conto che mi era sfuggito questo commento e di conseguenza non avevo mai risposto... mi dispiace!
Sono felice che tu sia tornata apposta per lasciare un commento, sei stata carinissima!
Questa è stata la prima storia per molti lettori, a quanto pare, e io non posso esserne che felice. Anche se mi fa ridacchiare pensare che possa essere definita 'un classico' XDDD
Un bacio enorme, e scusa ancora!

Di: phobera (Firmato) - Data: 14/03/2008 10:05 - A: Corruptela Vox

che bella storia, sensuale e romanticissima  e la traduzione  travolgente ,si sente il tuo stle ,personale e caldo , molto molto bello

Risposta dell’autore: Ti ringrazio di cuore.
Solo mi auguro che oltre al mio stile traspaia quello dell'autrice: è così bello che mi sentirei in colpa da morire se lo avessi perso!
Un bacione, a presto.

Di: Elwe (Firmato) - Data: 17/01/2008 00:48 - A: Corruptela Vox

Beh, sono senza parole. È la seconda volta che la leggo, e devo lasciare un commento, è un imperativo morale, perchè questa fic è magnifica.

Sono morta di vergogna per loro due, davvero XD Draco cerca di incenerire Blaise con lo sguardo, e io ero esterrefatta. Ma quando le cose cominciano a prendere una piega interessante... Ho adorato lo scambio di battute iniziali tra Harry e Draco, per come Draco riesce a sviare l'attenzione da sè e mette in imbarazzo Harry, per come cerca di scoprire chi sia l'uomo misterioso a cui pensa e per come lo scatto in Serpentese del Grifondoro ribalti di nuovo la situazione, riportandola al calcio d'inizio.
A questo punto avrei umilmente chiesto a Zabini di perdonarmi, cospargendomi il capo di cenere e innalzandolo al titolo di Deus Ex Machina. Assieme a Neville, perchè il suo tentativo di rendere l'obbligo meno imbarazzante suggerendo di bendare Draco è stato dolce. Invece, mi ha preoccupato lo sguardo vagamente allupato di Ron. Argh! XD Su Seamus non mi pronuncio, perchè verso la fine si rivela meno adorabile del solito e decisamente troppo impiccione. Sciò, sciò.

Ho questo dannato difetto di entrare troppo in sintonia con i personaggi quando leggo, e lo ripeto, che vergogna XD Però poi, quando Harry comincia a parlare a Draco, gli altri spariscono. E restano solo Draco, bendato, sul letto di Harry, e Harry, lì accanto, che gli sussurra in Serpentese... è una delle cose più sexy che riesca ad immaginare. Come Harry riesce ad essere così seducente, e come tutti e due si lasciano andare.
E poi, dopo questa scena così intensa e mozzafiato, è un sollievo vedere che gli incomodi tolgono il disturbo e i nostri due si chiariscono ;_; Avrei assistito volentieri alla dimostrazione, però X3

Davvero, davvero bella. Spero di ritagliarmi un po' di tempo per leggerla in originale, ma complimenti, in italiano è scorrevolissima :) 



Risposta dell’autore: Sono affezionatissima a questa storia, perchè è una delle primissime che ho tradotto, e comunque la prima con una vera scena di sesso (e CHE scena di sesso XD). Ancora mi ricordo quando mi sono trovata davanti il termine 'rimming' e mi sono detta "E adesso?"
Quindi mi fa sempre un piacere immenso quando qualcuno la recensisce, specie considerando che è online ormai da anni. Credo che, se sommassi i commenti che ha ricevuto sia su questo che sul primo sito in cui l'avevo pubblicata a suo tempo, scoprirei che è di gran lunga la shot con il maggior numero di consensi ♥
Capisco che arrossisci. Sai, ai tempi in cui l'ho tradotta (sto parlando di una cosa come quattro o cinque anni fa) non è che nel panorama del fandom italiano comparissero così tante storie spinte... ero parecchio in imbarazzo anche io. Ricordo ancora una lettrice che mi aveva scritto "Harry è un porco" ;-)
Ma c'è poco da fare, raramente mi sono imbattuta in storie con un tasso erotico così alto, che però fossero anche tanto romantiche. Perchè non lo si può proprio negare, questa non è una PWP. E' una storia d'amore. E' il racconto di un amore non confessato che si sfoga in una notte un po' folle. La scena di Harry che piange dopo l'orgasmo mi commuove come poche cose al mondo.
Ti ringrazio davvero di cuore per il tuo bel commento, e per avermi fatto ripensare a questa storia dopo tanto tempo. Mi fa sempre piacere farlo. Sono lieta che la traduzione renda bene, ma anche io ti consiglio di leggere la versione originale, se ne hai la possibilità. E' spettacolare.
Un bacio, e grazie ancora.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole