efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Checkmating (by mahaliem) di dawnraptor Pg13
  Nella speranza di convincere i sostenitori di Voldemort a cambiare schieramento...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: yurippe (Firmato) - Data: 18/02/2014 01:52 - A: Capitolo unico

bellissima. Mi piace molto il modo in cui riesci a parlare di Remus e Sirius senza uscire dai loro caratteri. Complimenti.

Di: _Euridice (Firmato) - Data: 05/07/2011 20:26 - A: Capitolo unico

*sviene*

Pairing preferito + canzone preferita = cervello in pappa.

Sei stata molto brava nella stesura, a mio parere: Sirius rinchiuso a Grimmauld Place e Remus che lo viene a trovare si vedono spesso, ma l'hai reso un momento piuttosto innovativo. Sirius è un eterno ragazzo, a cui la frase di Battiato calza a pennello. Mi è piaciuto il finale, ho letteralmente adorato la battuta citata di Piton (che secondo me ha sempre capito come andava davvero tra quei due - perché loro due sono canon, ovviamente).

Brava <3

 

(ps, sono Calypso!)



Risposta dell’autore:

Perdona il ritardo - innanzitutto XD

Sono contentissima che la storia ti sia piaciuta, anche perché - nonostante sia un po' vecchiotta - ci tengo ancora molto a lei, proprio perché per me la canzone è perfetta e sono abbastanza sicura del fatto d'aver reso giustizia ai personaggi del V libro.

Grazie mille, davvero <3<3

Di: Molls_ (Firmato) - Data: 14/02/2011 21:53 - A: Capitolo unico

“Il nostro è un matrimonio, Remus. Litighiamo come due vecchi coniugi, come ha detto Snivellus… Sembra incredibile che anche lui ogni tanto dica qualcosa di sensato, vero?”

Belli, belli, belli. Adoro tutte le Wolfstar, ma quelle ambientate a Grimmauld Place hanno un qualcosa di più. Lo so, avevo promesso di commentare un po' Remus, ma in una storia come questa non posso. E' Sirius centric- a mio parere. Il ricercare il passato nelle fotografie, quella citazione maledettamente calzante, sono cose perfettamente da lui. Davvero bella poi la fine, con quel pensiero prima di dormire, prima di un sonno senza sogni. Brava, brava, brava.  



Risposta dell’autore:

Oh, sei una delle poche e prime persone che dice di apprezzare in particolar modo le Wolfstar ambientate durante il V libro! Tutti hanno il terrore del finale, ovvero della morte di Sirius e perdono di vista quello che c'è prima e che è davvero importante! Sono felice d'aver trovato una persona che finalmente apprezza quel periodo *__*
Ok, ok... Sei fissata con Sirius, ma chi ti può biasimare? Io no di certo XD è un canide così adorabile!
Grazie mille, davvero, sono estremamente felice che ti sia piaciuta questa fic. Ci tengo molto :D

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 17/03/2010 00:43 - A: Capitolo unico

Mia cara, data la mia preoccupante tenedenza ad esser sempre brutalmente sincera, eviterò di raccontarti che mi son ritrovata a leggere questa fic dalla selezione casuale e ti dirò invece che l'ho fatto dietro consiglio di una persona a cui voglio un gran bene e che stimo molto: Hikaru Ryu.

Lei sa bene come le Wolfstar, dopo le Drarry, siano in assoluto le mie storie preferite e quindi, pur sapendo che difficilmente leggo qlcosa che nn abbia almeno un rating R - perchè nn so, ma onestamente le storie d'amore, di coppia, che nn comprendano anche la descrizione di un legame fisico mi sembrano incomplete(è la prima volta che esterno pubblicamente il perchè io cerchi di evitare le storie con Rating più bassi) - mi ha spronato cmque a leggere questa shot e debbo dirti che gliene sono immensamente grata.

E' bellissima e struggente e così...vera.

Sirius, questo ragazzo troppo cresciuto, ma solo col corpo e nn con lo spirito, perchè il suo spirito da una parte è rimasto quello del ventitreenne sbattuto senza colpe ad Azkaban, visto che in quello stesso istante è come se la sua vita si fosse cristallizzata, come se il tempo si fosse fermato, ed una volta fuori di lì, pur accorgendosi che invece per gli altri nn è stato così, nn riesce a tenere il passo con le altre persone, perchè a lui manca quel pezzo di vita, quelle esperienze che invece gli altri hanno fatto...e dall'altra il suo spirito nn è cresciuto perchè è direttamente invecchiato. Azkaban gli ha tolto la speranza, la gioia, l'ha come svuotato di ogni giovinezza, lasciandogli dentro le amarezze e la disillusione di un cuore vecchio.

E questi due aspetti che convivono in lui, uniti alla solitaria reclusione in cui è costretto a stare anche adesso che nn è piu' in carcere, lo rendono ciò che è: folle, un po' instabile(e sicuramente il fatto di essere un Purosangue, figlio di secoli di matrimoni tra consanguinei nn è che aiuti), amaro, disperato, eppure così bisognoso di affetto e comprensione e calore umano.

E nel Syr di questa shot c'è tutto questo, il suo ancorarsi al passato nel continuare a guardare quelle foto come se il tempo nn fosse trascorso ed il suo amaro disincanto nel constatare che a lui ed agli altri, chi per un verso chi per un altro, nn è stato concesso di essere giovani, a loro la giovinezza è stata crudelmente strappata, insieme a tutte le loro speranze ed i loro sogni.

Eppure Sirius è sempre Sirius ed accanto a lui c'è stato e ci sarà sempre Remus col suo coraggio, la sua solidità, la sua forza indomita, celata da quel suo essere sempre quieto e pacato, ma sempre presente...e questo Black lo sa, è una certezza in quella sua vita che nn riconosce come propria, che sembra quasi nn appartenergli piu'....così come per Remus c'è e ci sarà sempre Sirius, a dispetto di tutto e di tutti, perchè Lupin è l'unico che puo' dire di conoscerlo davvero...perchè per Remus Sirius sarà sempre Sirius, in toto, con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, nel bene e nel male, nel dolore e nella gioia.

Cosa ci puo' essere di piu' matrimoniale di questo?

Ed infatti una delle frasi che mi hanno sempre più colpito è proprio quella che tu citi, quella di Severus quando alla Stamberga dice loro "Sembrate una vecchia coppia sposata"...beh, evidentemente di fronte al tipo di rapporto e di simbiosi tra Syr e Rem, anche mamma Row, nonostante poi abbia fatto sposare Remus con Tonks, ha implicitamente ammesso che i due fossero una vera coppia.

Quindi nn posso farti altro chetutti i miei complimenti perchè è raro trovare qualcuno che riesca ad interpretare Rem e Syr ed il loro rapporto, con la maestria con cui tu lo sai fare...e nn posso nn chiederti, visto che ormai hai superato la tua presunta(nel senso che lo credevi solo tu) incapacità di scrivere NC17...a quando una delle tue bellissime Wolfstar con una scintillante lemon tra i due protagonisti?

Un grande abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Beh, io dopo questo lunghissimo commento non so proprio che dire se non grazie per averla letta nonostante il rating basso (e per avermi spiegato perché non leggi ff con rating inferiori ad R).

Detto ciò sono felice - davvero - che tu abbia apprezzato così tanto questo Sirius, questo Remus ed in generale questa fanfic. Prima di tutto perché l'ho scritta sentendo il bisogno quasi fisico di tradurre in prosa quel verso della canzone ("Ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti") che gridava Sirius da ogni singola lettera; non è stato per niente facile, nonostante sia chiarissimo il problema che affligge il personaggio (problema da te magnificamente espresso nel commento). Il fatto che tu l'abbia colto ed analizzato mi riempie di orgoglio, perché vuol dire che i miei sforzi per trasmettere la mia visione del personaggio sono valsi qualcosa.
Poi anche perché per me è implicito il fatto che Remus e Sirius siano una coppia. Tu sei di parte come me, quindi magari abbiamo entrambe un po' le fette di prosciutto sugli occhi, ma è bellissimo leggere il tuo punto di vista, vederlo così terribilmente vicino (se non del tutto uguale!) al mio ed infine leggere la domanda "Cosa ci può essere di più matrimoniale di questo?". E' quello che mi chiedo anch'io ed è per questo che spesso ho difficoltà davanti a qualcuno che mi dice che non concepisce il Wolfstar. Non sarà una coppia particolarmente scoppiettante (... con uno come Sirius? Come può non esserlo?), eccitante (... Remus è un cavolo di licantropo, cosa diamine ti fa scorrere più adrenalina in corpo del sapere che hai a che fare con una persona potenzialmente pericolosa, o quantomeno con una natura nascosta e selvaggia?), o che ne so (come vedi non sono affatto d'accordo con tutte le critiche/le note di biasimo che si possono fare al mio OTP), ma negare che siano una coppia mi sembra assurdo. E' come se uno fosse totalmente scemo e non vedesse ciò che è chiaro, chiarissimo XD

Pippone a parte sui miei problemi col resto del fandom, ti ringrazio tantissimo per aver letto, per aver commentato e per avermi riempita di complimenti che mi rimpinzano d'orgoglio (si sente che ci tengo molto a questa storia nonostante sia ignorata dai più?).

Riguardo la tua richiesta devo risponderti con un "forse un giorno", perché io ho una visione diametralmente opposta alla tua. Se tu non leggi ff con rating minori all'R perché ti sembra che manchi loro qualcosa, io devo invece dire che quell'aspetto del rapporto di coppia non m'interessa affatto. So come funziona e non sento la necessità di sapere che due personaggi si amano anche fisicamente - è implicito in quello che scrivo, per quel che mi riguarda. E la mia incapacità è reale e non lo dico per essere blandita, lo dico perché non riesco a scrivere scene spinte seriamente. Il fatto che ci sia riuscita aggrappandomi alla commedia, vuol dire che preferisco prenderla sul ridere e che solo in quel modo riesco. Ma è un esperimento, una cosa che non m'interessa più di tanto; a me piace il confronto verbale fra due personaggi, il modo in cui si guardano ed agiscono l'uno alla presenza dell'altro.
Ciò non toglie che "forse un giorno" scriverò ancora scene lemon :) mi piace essere imprevedibile (anche se non lo sono XD)

Infine, ti ringrazio di nuovo tantissimo per tutti i complimenti e per il bel commento. Conta davvero tanto, da fan del Wolfstar a fan del Wolfstar.

Un abbraccio a te!

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 12/03/2010 00:32 - A: Capitolo unico

WOW! L'avevo già letta, come ti ho detto, ma l'avevo dimenticata e non so perchè non l'avessi commentata. Tesoro, sei riuscita in un impresa epica: farmi amare - amare sul serio! - una WolfStar.
Questa fic è perfetta, punto. Ci sono alcune frasi, come "Sai a quei tempi credevo che fossimo... be', immortali" e "Che fine abbia fatto, Remus?" che sono pura poesia. Ho sempre preferito i Sirius e Remus adulti ai due adolescenti di Hogwarts, hanno fascino enorme e tutto particolare e questa fic ritrae così perfettamente il loro rapporto che, sapendo cosa li attende, fa male al cuore. Ma proprio per questo, e per tutte quelle frasette deliziose che disegnano con precisione il loro passato ed il loro futuro, è perfetta, spledida, toccante... sul serio, non so cosa dire per farti capire quanto mi ha emozionata. Per la prima volta in una fic ho trovato i Remus e Sirius che ho sempre amato nei libri della Rowling: le icone di un eterna giovinezza sfiorita, rapita, fatta a brandelli. Due uomini che devono ricucire i loro pezzi avendo in mano solo un ago arruginito ed un filo troppo corto per rattoppare entrambi, così che infine si ritrovano pieni di crepe, ma comunque insieme... e non c'è nulla che conti di più.
Bellissima, davvero, complimenti tesoro!



Risposta dell’autore: Stellina, questa cosa è meravigliosa. Cioè, farti amare una Wolfstar pensavo fosse una cosa impossibile, però speravo che questa fic almeno un po' ti piacesse - perché è una delle mie preferite, se non *la* preferita.
Un po' capisco il motivo percui preferisci gli adulti ai ragazzi Remus e Sirius e devo dire che anch'io talvolta li preferisco, più che altro perché ho un sacco di appigli al canon dei libri e questo mi aiuta tanto a costruirli. Ed in effetti sì, l'intenzione era proprio quella di ritrarli il più canonverse possibile e sono felicee davvero d'esserci riuscita, secondo te.
"le icone di un eterna giovinezza sfiorita, rapita, fatta a brandelli."
Penso che questa sia la loro vera essenza e farla venire fuori può sembrare semplice, ma non lo è - o almeno non lo è sempre. Beh, dopo tutti questi complimenti - che vengono da te e quindi mi rendono anche il doppio felice - non so che altro aggiungere se non una valanga di "grazie" accompagnata da una valanga di cuoricini rosa.
Grazie, grazie, grazie... *ad infinitum*

Di: Leli (Firmato) - Data: 03/06/2009 11:22 - A: Capitolo unico

Fai bene ad esserne orgogliosa: è davvero bella e ben scritta. Ed è così tanto "Sirius" che vien da piangere... soprattutto per quella maledetta battuta finale "Ti toccherà sopportarmi ancora per molto, lo sai, vero?" così maledettamente smentita da quello che succederà di lì a pochi mesi... AAAARGH!!! Non è giusto!!! Non è semplicemente giusto! Sì, Sirius è invecchiato senza poter diventare adulto, e l'abbraccio di Moony ne è una riprova: sembra l'abbraccio che elargisce ad Harry, con un retrogusto di qualcosa di più profondo che ancora non può esplodere.

Mi piace molto questa fic, che finirà speditamente tra le mie preferite^__^

Complimenti ancora^__^

Leli



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio davvero moltissimo per la recensione e per averla messa fra le preferite!!
Ho sempre pensato alla situazione di Sirius con angoscia, proprio perché come hai detto tu Sirius è invecchiato senza poter diventare adulto. Da questo presupposto la ff s'è scritta praticamente da sola!

Grazie mille!!

Chu

Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/06/2009 21:12 - A: Capitolo unico

E' una storia bellissima, davvero. Mi si è stretto il cuore in un sacco di punti e non facevo che leggere e rileggere le stesse frasi, sperando che la volta seguente avrebbero fatto meno male. Pur volendo non potrei incollare in questo commento tutte le fresi che mi sono piaciute perché finirei col copiare direttamente tutta la fic!

L'atmosfera che hai creato in questa storia mi ha fatto provare una sensazione di pace e, insieme, mi ha straziato il cuore però perché, purtroppo, so bene che Sirius e Remus non avranno davanti a loro ancora molto tempo da passare insieme.

Mi è piaciuta tantissimo la riflessione che hai fatto sulla giovinezza e sul credersi immortali ed immutabili, che ho trovato terribilmente vera.

Ti faccio ancora i miei complimenti ^^

Enlil 



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio moltissimo dei complimenti e del commento! Mi ha fatto terribilmente piacere sapere che questa storia, in cui ho messo tanto impegno, sia piaciuta e che ti abbia trasmesso tutte queste sensazioni. E' una cosa che mi riempie d'orgoglio!

Grazie mille, davvero!

Chu

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole