efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Big dick, come quick (by Calanthe) di Grace Nc17
Draco ha una teoria. Che riguarda il sesso. E dopo una lunga ricerca del candidato...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Forget my fate
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 22/02/2010 17:33 - A: //

Tesoro perchè se vado a spulciare tra le tue storie scopro ogni volta qualcosa di nuovo e unico? Non ti dico che questa è tra le mie preferite, ha qualche imperfezione nell'essere forse un po' meno brillante o un po' ripetitiva (non volermene se ti dico questo), ma trasmette. Cavoli, se trasmette.

Il mio amore per Sirius risale a dieci anni fa, ossia dalla prima volta che ho letto il terzo libro, e non è mai scemato. Potrei sprecare fiumi di parole già dette sul fatto che la Rowling ci abbia tolto Sirius e Severus e Remus (quest'ultimo in modo ignobile) e  che non sia giusto. [E potrei dirne altrettante su chi "deve" stare con chi. Anche perchè nella mia testa ho sempre visto Sirius e Remus, ma negli ultimi tempi Remus mi è diventato di Severus (anche per colpa di Secrets). ]

Leggere ciò che "non ci è stato detto" è sempre stupendo, soprattutto quando è scritto in maniera accurata, precisa, attenta ai particolari. E così vediamo qualcosa che abbiamo solo immaginato, ossia il dolore di Remus, quel dolore profondo e totalizzante che deve aver provato nel perdere i suoi amici, il suo amore, e nel veder svanire tutto quello in cui ha sempre creduto. E c'è quell'accusa velata - ma nemmeno tanto - di Sirius, quando gli chiede "Come puoi credere questo di me, Moony?"... perchè tutti hanno le loro colpe. Le lacrimucce agli occhi me le hai fatte venire, soprattutto tramite quei ricordi, che tanto più sono felici tanto più sono dolorosi, e sembrano flash luminosi, caldi, rassicuranti, in un'atmosfera di incredula sofferenza, di grigiore e abbruttimento. Grazie di averla scritta e condivisa con noi.

nefene



Risposta dell’autore:

Non è una delle fic di cui vado più fiera XD Quindi le critiche sono ben accette, come sempre ^____^

Ma sono felice che comunque ti sia piaciuta - sai, Remus e Sirius non sono il mio campo ç_ç Remus e Severus e Severus Sirius già di più, ma le Wolfstar... ç__ç Ma sono felice, davvero tanto, di non aver fallito del tutto. Grazie mille <3 Prima o poi capirò Sirius e magari anche Remus e migliorerò, prometto, ma fino ad allora... *grazie mille*.

Un bacio,

Ernil

 

Di: Chouette (Firmato) - Data: 08/01/2010 01:52 - A: //

Piano piano, in punta di piedi, entro per lasciare un commentino ino ino a questa storia che ho scoperto per caso.
Sai che sto amando Eldorado, e quindi mi sono messa a spulciare un po' tra le tue storie, e... beh, non posso proprio farmi sfuggire una Wolfstar, nemmeno se triste e angosciante come questa.

Che dire? E' davvero molto bella. E' coinvolgente al punto che sento quasi i sentimenti di Remus come miei...anche se più che quelli di Remus, mi hanno sconvolta quelli di Sirius. Gli hai dedicato poco... forse qualche riga, un accenno qua e là... eppure colpiscono diretti come una sferzata di vento in viso.
Non è una storia paragonabile alle altre tue che ho letto, forse perché più incentrata sui sentimenti che sulla trama... ma è comunque bellissima.
Complimenti cara, continua così ^^

Un bacio, Chouette 



Risposta dell’autore:

Grazie - per aver spulciato, essere arrivata fino alla Wolfstar, aver letto e pure commentato! XD Nella mia vita precedente sono stata molto buona per avere questo! Chi ero? Biancaneve? (i nanetti si slashano da soli, eheh XD)

D'accordo, tentativo di risposta coerente, ah-ehm. Sono felice che ti sia piaciuta così tanto, specie perchè non sono i miei pg (non c'è Snape! ç___ç) e specie perchè è una storia vecchia... beh, grazie! Grazie mille! 

Un grande bacio,

Ernil

Di: shinu (Firmato) - Data: 16/11/2009 10:23 - A: //

Questa shot me la devo essere persa, quando l'hai pubblicata o__O ma presto o tardi arrivo anche io.

Si merita un commento perchè non è tra le migliori che hai scritto, ma i sentimenti arrivano comunque forte e chiaro, e soprattutto perchè mi hai aperto un altro lato di Remus che non avevo mai considerato. Come Sirius si fa dodici anni ad Azkaban, Remus se ne fa dodici intrappolato col suo dolore e i suoi sensi di colpa per aver amato quello che crede essere l'asssassino dei suoi migliori amici. E magari anche il senso di colpa di esserselo lasciato sfuggire, se immaginiamo che le cose siano andate come vanno in questa shot.
Non credo di averlo mai realizzato, prima d'ora.

E durante tutto il discolparsi di Sirius non ho potuto fare a meno di pensare a Dumbledore, l'unico che sapeva e che è sempre stato zitto. Ma che uomo di merda è? Più approfondisco questo personaggio e più lo vedo lontano dal Calabrone e vicino al Silente (non so se conosci la polemica sulla traduzione del suo nome), a colui che tace i fatti a tutti e distribuisce mezze verità solo quando è costretto o gli fa comodo.
Mi ricorda terribilmente un'altra tua shot, "umano, troppo umano", quando Sirius accusa Severus di aver sempre saputo che lui era innocente e di averlo lasciato marcire in prigione di proposito, e Severus che risponde:

«Ti confondi ancora una volta» disse Snape, piatto, riponendo l’ultimo libro dello scaffale superiore. «Quello era Dumbledore».

E quella lettera che manda a Remus giusto in tempo mi fa viaggiare un po' troppo di fantasia quando mi chiedo: l'ha richiamato perchè sapeva dell'evasione di Sirius, e voleva in qualche modo tutelarsi?
The world may never know.



Risposta dell’autore:

Hai perfettamente ragione, non una delle mie shot migliori (lo sapete, preferisco quando c'è Severus... e se l'avessi messo, avrei sicuramente fatto una Snaupin, quindi nada ^___^), ma ti ringrazio per averla letta.

Non ho mai analizzato a fondo (troppo a fondo) Remus, perchè so che correrei il rischio di innamorarmene, e non voglio un'altro Snape, grazie. Ma è comunque un lato che mi ha sempre colpito molto di Remus, questo dolore che sa nascondere senza finire come Snape, appunto. Remus è umano, molto umano, e credo che abbia sofferto molto per quello che considerava il tradimento di Sirius. E poi, cosa ha fatto Remus per quei dodici anni? Non lo sappiamo con precisione. E' un uomo con molti segreti, se ci si pensa.

Quanto a Dumbledore (sì, conosco la polemica... grazie mille ai traduttori <___<), non sappiamo, precisamente, se lui sapesse. O almeno, se non ricordo male. Albus era convinto che Sirius fosse il Custode Segreto, giusto? *perplessa, deve andare a rileggersi il terzo libro ^^""*

Ma Albus *avrebbe dovuto sapere*. Come dicono gli inglese, Dumbledore knows better. Mi ha deluso, perchè avrebbe dovuto sapere che mai e poi mai Sirius avrebbe tradito... cristo, quanto è complicato quell'uomo. Ma sinceramente mi attengo alla traduzione Calabrone, perchè sembra allegro, ma all'improvviso di punge..

Ma hai ragione. Albus è un mistero. E finchè la Rowling non dirà nulla, il mondo davvero rischia di rimanere per sempre nell'ignoranza. Ah, dannato vecchio...

Grazie mille per questa recensione, e perchè i tuoi commenti finiscono per gettare luce là dove io non avevo visto. Un grande bacio!

Ernil

Di: Chu (Firmato) - Data: 15/07/2009 22:15 - A: //

Lo merita proprio un commentino!

E' un'idea semplice, ma molto efficace: prendere piccoli flash, piccoli frammenti di una storia e metterli insieme, uniti dal punto di vista di Remus. Pensare alla notte del 31 ottobre 1981 fa sempre un po' male, ma non mi aspettavo l'incontro tra lui e Sirius: mi è piaciuto molto, soprattutto lo shock di Sirius e la rabbia gelida di Remus (dopo il primo scatto d'ira... E' perfettamente in character!)

L'unica cosa che mi ha lasciata un po' insoddisfatta è le lettera di Silente XD è terribilmente difficile, per me, da gestire quel personaggio, ma - a parer mio, s'intende - temo tu non sia riuscita a coglierlo in quella lettere che invia a Remus >_<

Per il resto: è una fanfic molto bella e la frase di chiususa, con il riferimento alla luna, fa stringere il cuore in una morsa d'ansia, perché si sa già come andrà a finire e la luna, dal punto di vista del lettore, sembra ridere ironica davanti alla felicità di Remus. E' un'immagine molto bella.

Complimenti!



Risposta dell’autore:

Grazie! Molto gentile a lasciare un commento :D

Sì, mi è stato detto della lettera di Dumbledore e penso che abbiate ragione - Dumbledore è difficile e non mi esce ^^" e hai fatto bene a farmelo notare

Grazie mille ancora!

Love

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole