efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
In death di vahly Pg15
One shot in due parti. Harry sta morendo, e Ron è al suo fianco."Ascolto...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Doppelgaenger
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Clanes_hana (Firmato) - Data: 18/03/2013 00:35 - A: Prologo (Ultima Parte)

Ciao!! Rubo l'account di mia sorella perchè sono pigra e non ho voglia di uscire e rientrare... Ho finito adesso il prologo (invece di andare a dormire) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. La lettura è veloce e scorrevole, e non mi ha mai annoiata. C'è qualche piccolo refuso, ma direi che sulla mole di lavoro che hai fatto è più che perdonabile!!! Domani proseguo, magari ogni tanto ti commento i capitoli^^ E ne ho tanti, se non sbaglio questa storia ha più di un seguito e molte side story... ci vorrà un sacco, ma leggerò tutto!! Bravissima!!
Seimei

Di: tria_3 (Firmato) - Data: 20/10/2012 10:40 - A: Capitolo 45

bellissima l'ultima frase.... complimenti per tutta la storia!!!

Di: Chouette (Firmato) - Data: 06/04/2011 23:48 - A: Capitolo 47

Okay... finalmente arrivo anch'io! (sì, probabilmente non ti ricorderai, ma ero al mini-raduno a Roma, e in quella circostanza ho detto che avevo appena iniziato a leggere questa fic...) infatti, devo essere sincera: i primi capitoli li ho letti moooolto lentamente; un po' perché la new generation non è esattamente il paniere da cui attingo più spesso, un po' perché ero sotto esami, un po' perché sono pigra... È stato giusto qualche giorno fa che l'ho rivista lì tra i titoli che mi sono segnata, e mi sono detta "ma dai, in fondo merita, leggiamo!", e... beh, in tre giorni ho spolverato 42 capitoli XDDD

Inutile dire che mi ha intrigato parecchio: bello l'intreccio della trama, l'ho trovato molto credibile e ben strutturato (quando ho letto la parola "alchimia" per la prima volta non ho potuto fare a meno di pensare a Fullmetal Alchemist, e... beh, adoro il fatto che tu ti sia davvero ispirata in piccola parte a quello che è probabilmente il mio manga preferito =D). Poi ho trovato molto, molto belli i personaggi! Tom nello specifico, è particolarissimo... considera che generalmente evito le storie con nuovi personaggi, perché faccio fatica ad "affezionarmi" a loro o ad escriverli all'universo di HP... ma con Tom è stato amore a prima vista! È enigmatico a sufficienza da sembrare adulto, ma poi ha degli slanci di infantilismo così teneri...!
Ah, adoro anche l'indeciso Albus... il ragazzino che vuole stare a Serpeverde perché c'è il suo amico, che tutti credono un Grifondoro mancato ma che in realtà è il più verde-argento di tutti... ♥

L'unico personaggio che ho odiato è prevedibilmente Ainsel Prynn, ma nonostante quel che se ne possa dire, lei se l'è meritato u__u Anche gli altri personaggi di contorno... Michel, Loki, Lily o Hugo... ognuno è così perfetto nel suo piccolo che meriterebbe una fic a parte! Scorpius lo tralascio, non ne parlo proprio... l'ho amato! In lui c'è tutto e niente di Draco, e quando gioca con Rose è... oh, perché non esistono i ragazzi così? ç__ç

Che altro dire... ti capisco, neanche io so scrivere lemon, ma c'è da dire che tu sei stata bravissima anche solo ad abbozzarle, e a non far pesare la mancanza della vera descrizione!

In sostanza sì, credo si sia capito bene ma ribadiamolo: mi è piaciuta un sacco questa storia! Ben scritta, ben strutturata e ben delineata... niente da obiettare, anzi *-* Non vedo l'ora di spolverarmi spin-off e seguito...

Ergo ci sentiamo (presto o tardi, ma ci sentiamo!),
un bacione, Chouette!

Di: lucluc (Firmato) - Data: 28/02/2011 15:14 - A: Capitolo 47

Come avevo promesso, finiti (per ora) gli esami e i vari impegni, torno a scrivere un commento un po' più articolato, perchè questa storia se lo merita decisamente... andrò un po' a memoria, perchè mentre leggevo avevo trovato un milione di frasi e di cose da commentare, ma purtroppo non avevo tempo e ora non mi ricordo più. 

Innanzi tutto, hai la mia massima stima: per la mia povera mente per niente fantasiosa è assolutamente inconcepibile l'idea di mettere su una trama del genere e di riuscire a portarla avanti per quarantasette capitoli, lasciandola inoltre in sospeso. Ammiro tantissimo chi ha fantasia, anche nello scrivere una one-shot, ma ideare una cosa del genere...è assurdo! L'avevo scritto nel mio commento precedente, e lo ripeto: questa storia è GENIALE (e non mi ha nemmeno fatta bocciare all'esame, alla fine mi ha anche portato fortuna ^__^ ). E' dettagliata, accuratissima, con un sacco di riferimenti molto interessanti...credo che definirla soltanto avvincente non le renda giustizia.

Il prologo non mi aveva convinta molto (a parte quando Harry e Ron riportano Tom a casa da Ginny e Hermione... quella scena è spettacolare!), più che altro perchè di solito mi irrita tutto ciò che è legato ai Dursley...ma piano piano mi sono appassionata tantissimo, fino a non riuscire più a staccarmi dal computer.

Una delle cose che ho apprezzato di più nella tua storia, oltre alla bellissima trama, è la caratterizzazione dei personaggi: credo sia una delle poche storie sulla "next generation" in cui i personaggi non sono copie in miniatura dei propri genitori, come carattere, ma nemmeno l'esatto contrario. Anche su questo aspetto, hai fatto un lavoro davvero ottimo, molto accurato e intelligente.

Ho avuto una specie di amore-odio verso Tom, per tutta la storia: è affascinante nel suo essere così ombroso, complicato, un po' ambiguo...anche se, a volte, mi sarebbe venuta voglia di sbattergli la testa su un muro per certi suoi atteggiamenti da superiore, soprattutto nei confronti di James o Rose, o di Ted (che, nonostante dia un po' un fesso, io adoro). Il suo rapporto con Albus, però, è davvero meraviglioso, e lì davvero viene fuori la parte più umana e più bella di Tom.. quindi, alla fine di tutto, direi che la bilancia pende più verso l'amore (e poi, ADORO Tom Sturridge dal momento in cui ho visto The Boat that Rocked...è un Tom perfetto, e non posso odiare uno con quello sguardo!).

Albus è quanto di più dolce possa esistere. E' un Serpeverde, ma ha in se' dei tratti Grifondoro che lo rendono davvero adorabile. E' un personaggio bellissimo, così dolce e sensibile, ma allo stesso tempo appassionato e... un po' stronzetto, quando serve! :) Di lui mi piace anche il suo rapporto con Lily e il suo amore per la sua famiglia, nonostante a volte senta un po' il "peso" di essere un Potter. E' impressionante, inoltre, il suo cambiamento attraverso la storia: alla fine, tra lui e Tom, il più forte si rivela lui, anche se inizialmente sembrava il contrario.

Mi piace DA MORIRE come hai descritto gli "adulti": sono più una fan della vecchia guardia che di quella nuova, quindi ho esultato come una scema tutte le volte che Harry & Co. entravano in scena. Anche con loro hai fatto un lavoro splendido, sono fedelissimi agli originali, ma in versione cresciuta e (un po') maturata. Harry, poi, è meraviglioso (ma sono di parte, perchè lo adoro praticamente sempre): è rimasto il solito ragazzino incurante delle regole, sotto sotto, nonostante sia bellissimo in versione padre di famiglia e Auror super figo. Lo amo troppo. Mi piacciono tantissimo i pezzi in cui lui, Ron e Hermione interagiscono un po' come ai vecchi tempi, i loro dialoghi sono esilaranti. Ultimo, ma non per importanza: Malfoy. E' assolutamente IC e assolutamente perfetto nel suo modo di essere. Devo ammettere che, anch'io, avevo un po' sperato nella Drarry, però! :D (Ne ho lette troppe, ormai mi sono entrate nel cervello). Scherzi a parte, il rapporto che si è creato tra lui e Harry mi è piaciuto molto.

Amo tantissimo la coppia James/Teddy (che tutti bistrattano, nei commenti...poverino mica è colpa sua se è un po' tardo emptivamente, è cresciuto solo con la nonna u__u ), sono perfetti insieme, e poi Teddy è dolcissimo proprio perchè è un imbranato totale. James è MOLTO pallone gonfiato, a tratti, però lo adoro lo stesso perchè ha un cuore grande come una casa, e perchè la sua irruenza e impulsività mi piacciono parecchio. 

Dulcis in fundo: Scorpius. Non è probabilmente il personaggio più importante della storia, ma secondo me è davvero geniale. Ho apprezzato tantissimo l'averlo messo a Grifondoro e l'avergli dato una personalità distinta da quella di Draco, davvero una trovata originale. E' troppo simpatico e troppo folle, le scene tra lui e Rose mi hanno fatta ridere un sacco, così come il suo rapporto con James: sono esilaranti insieme. Adoro Scorpius, sul serio, è il mio fidanzato ideale (a parte il fatto che è biondo). ^__^

Oddio, mi sarò scordata qualcosa di sicuro, ma mi rendo conto che sto iniziando a ripetermi un sacco, quindi finisco qui. Avrò fatto un milione di errori, quindi ti chiedo perdono da subito!

Di nuovo COMPLIMENTI per questa storia, e GRAZIE di averla scritta!



Risposta dell’autore:

Ciao! Wow, questa recensione ne riassume almeno una ventina! E' meravigliosa! *_*
Ti ringrazio moltissimo per i complimenti. Fa sempre piacere sapere che la prima storia "regge" e che i propri sforzi per renderla coerente e interessante sono valsi a qualcosa! :D
Comunque sì, devo darti ragione sulla nuova generazione: detesto quando ricalca la vecchia, o non c'entra un tubo, trasformandosi nel set di Gossip Girl. Del resto, io non sono i miei genitori, ma gli somiglio. Quindi mi fa piacere aver fatto trasparire questo dalla mia storia, e mi fa piacere anche che tu abbia notato il cambiamento di Al, cosa a cui tenevo molto.
Che dire, grazie a te per averla recensita e allora ti aspetto ad AUL! :)

Di: lucluc (Firmato) - Data: 18/02/2011 01:27 - A: Capitolo 47

Non ho parole. E' l'unico pensiero che riesco a formulare, dopo aver fatto una full immersion di due giorni (notti comprese) in questa storia, anche se il termine è davvero riduttivo. E' un colpo di genio, davvero. E mi farà bocciare miseramente a un esame, martedì. ^__^

Sto morendo di sonno, quindi per ora chiudo qui... però prometto che tornerò con un vero commento presto, appena sarò libera dagli impegni universitari! Purtroppo, ho fatto l'immenso errore di iniziare il primo capitolo del sequel...dovrò fare violenza su me stessa per tenere il computer spento fino a martedì -.-'

A presto e, davvero, COMPLIMENTI.

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 18/01/2011 17:48 - A: Capitolo 47

Finito! Hai la capacità di tenermi incollata a questo schermo! Brava. Sei molto brava e hai una bellissima immaginazione.

Capisco che il finale sia "aperto" e, grazie ad una giovane amica, ho scoperto che va avanti con AUL, che ovviamente leggerò.

Grazie di queste pagine.

Devo solo eccepirti che forse ti rileggi poco e restano alcuni errori grammaticali sparsi qua e là che, sono sicura, saresti in grado di correggere, se solo rileggessi con attenzione.

E' un'opera degna di avere una propria identità, non di rimanere all'"ombra" dei libri della Row, per quanto molto belli.

Hai mai pensato di cimentarti in qualcosa di tuo? infondo questi personaggi sono vagamente tratteggiati dalla Row mentre tu hai dato loro uno spessore ed un carattere, dei colori ed una personalità ben definiti, impreziositi da particolari di tua "produzione".

Sei molto brava.

Ancora grazie, e, se non hai tempo o modo di controllare i tuoi scritti, fallo fare da un o una beta: penso che ci sia più di una persona in rete che lo farebbe volentieri *___* non fosse per altro che per avere le anticipazioni dei tuoi scoppi di fantasia.

Non prenderla come una critica, è un'accesa difesa nei confronti di quello che scrivi che è davvero grande.



Risposta dell’autore:

Ehi, grazie, grazie davvero per i complimenti! ^^
E' vero, dovrei prendermi una beta, e ne ho anche una, part-time, diciamo, che uso ultimamente, ma sarà che ho un problema con le anteprime, ma non mi piace l'idea di dover aspettare qualcuno per pubblicare un capitolo mio. :P Lo so, sono viziata!
Comunque ti ringrazio davvero per i complimenti e spero di vederti "di là" ^^

Di: suzaku (Firmato) - Data: 17/01/2011 01:04 - A: Prologo (I parte)

Ma porca paletta di montagna arruginita! Non puoi farmi questo lo sai? 

Io odio doverti mollare così! .__. E soprattutto mi odio per aver cominciato al tua storia! ç__ç

Non dovevo farlo, ora sono costretta a leggerla tutta!

Incredibile la tua capacità di attirare l'attenzione del lettone in meno di cinque frasi!

Mi sono mangiata il capitolo, o meglio, il prologo, cavolo! E domani non posso leggere! Bene, appena posso leggo e commento ragazza! Ne hai conquistata un'altra! u__u

 

Commento molto scarno ma è tardi per me povera stella mezzo malaticcia!

Un abbraccio, Suzaku.



Risposta dell’autore:

Non preoccuparti, come ho detto su FB, prendila quando e come vuoi ;) Tanto qua aspetta!
Grazie davvero! :DDD

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 14/01/2011 19:12 - A: Capitolo 24

Questo capitolo è uno spettacolo! Non so come riesci a gestire tutti questi personaggi tutti insieme e tirare su una trama così elaborata. Brava!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 12/01/2011 15:43 - A: Capitolo 2

A me interessa, ma la leggo poco per volta perché sono capitoli molto lunghi e io non ho un gran tempo. Non farei altro che leggere, ma nella vita, purtroppo, bisogna fare altro per la maggior parte del tempo.

Mi piace la tua interpretazione di Scorpius e il suo "rapporto" con Rose. Azzeccatissimo il "mai fermo" James, "fisico" fino all'impossibile in contrapposizione al cerebrale Al.

Un "bel vedere" le foto, soprattutto Ted

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 11/01/2011 22:36 - A: Capitolo 1

Sto leggendo un po per volta. Sei brava. Hai idee fantastiche e come al solito mi trovo pensare alla "scrittrice originale", la Row, cosa penserebbe se leggesse questo libro "laterale" che stai scrivendo, basandoti solo su barlumi di accenni a ombre di personaggi che lei, forse, non ha neanche pensato.

Riesci a dare loro tridimensionalità, carattere, spessore. Mi piace la tua immaginazione.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole