efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Genetica Grifondoro di Hendora R
 Non è il coraggio la caratteristica che accomuna tutti i Grifondoro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 30/03/2010 13:11 - A: Scelte

L'avevo letta a suo tempo, ma... Dannazione, perché non l'ho commentata?! Perdona il ritardo ç_ç

Detto ciò: hai preso i miei tre personaggi preferiti e li hai messi insieme in questa fic amara e terrilmente dolorosa. Sia chiaro: io con l'Angst ci vado a braccetto; è con le Death che mi trovo sempre in difetto. Ciò non toglie che mi sia piaciuta.

Innanzitutto per il legame che hai creato fra i fratelli Black. Sai che non li posso vedere come te, come LA coppia, ma il loro rapporto, il loro legame è senza dubbio più forte di quello che è dato per scontato nel canon (Regulus non è semplicemente il fratello minore di Sirius; Regulus è il fratello che Sirius ha lasciato indietro, nonostante abbiano condiviso l'intera infanzia solo tra di loro); quindi mi piace molto il fatto che il piccolo Reg abbia legato la sua magia (e la sua mente!) a quella del maggiore.
E' straziante anche per chi legge vedere ciò che vede Sirius e sapere di non poter farci niente; riuscire solo a sperare che finisca presto.

In tutto questo, credici o no, sono riuscita a scorgere persino un legame fra Remus e Regulus XD no, niente di astruso. Sirius, in quel momento, è il legame. E' completamente passivo: da una parte vede e soffre con/per Regulus, dall'altra è mantenuto sano da Remus, ma non ha scelta, non può far altro che subire. Per questo è completamente passivo.
Gli altri due, invece, sono i poli attivi della storia, ecco, questo volevo dire. Al centro c'è Sirius e ciò che entrambi provano per lui, per questo Sirius è il legame; inoltre, in questo modo, è come se Remus assistesse alla morte di Regulus tanto quanto il fratello maggiore.
Ma non può saperlo. Mi piace che pensi al tradimento, perché non può capire quello che in realtà l'altro sta vivendo - al di là del fatto che non ha una spiegazione: anche se l'avesse, non sono sicura che capirebbe il legame fra i due fratelli - e mi piace che non possa lasciare il traditore a soffrire da solo, come forse avrebbe meritato (nell'ottica del tradimento, ovviamente XD).

Sincera al massimo? Lo stile non è tra i miei preferiti, ma questo non vuol dire niente, perché qui è dannatamente giusto questo ritmo spezzato e fatto di ripetizioni. Quindi ottima scelta!

Infine, quindi, bella storia, bellissima interpretazione della morte di Regulus! <3



Risposta dell’autore:

Grazie per esser tornata a commentare ^^

Giuro solennemente che Rem si è infilato a forza in questa storia. E che sì, per me i fratelli Black hanno un rapporto carnale, ma sempre semplicemente perchè non sanno come altro confrontarsi tra di loro. Io detesto Walburga e Orion per quello che, sono certa, hanno fatto passare ai figli! E sì, qui l'avvertimento Incest era superfluo... ma le amministratrici mi hanno già cazziato una volta per non averlo messo che ho messo IO le mani avanti XDDD In ogni caso, ognuno è liberissimo di leggerci quello che vuole in questa fiction ^____^ Ma forse è anche per quello che non ero certa di portarla... chissà... la mia mente ha recessi che non è il caso di sondare, no-no.

*Leli si rende conto di aver iniziato a parlare a ruota libera e chiede umilmente perdono ç_ç *

Il legame tra i due mi è venuto naturale quando ho pensato che Regulus è una stella gemella. Quindi anche Reg ha bisogno di una stella gemella. E chi meglio si Sirius?! ^^
Hai ragione, sapere che Sirius è in un luogo e Reg è in un altro e non possono raggiungersi è... triste. Molto molto triste.

Sì, avere Paddy per la prima volta in balia degli eventi mi è "sadicamente" piaciuto. Lui non lo è mai stato. E' sempre lui che sceglie cosa fare, anche se può sembrare il contrario. O almeno è quello che mi è sempre parso dal suo atteggiamento.  Ma non l'avevo mai pensato come un legame tra Rem e Reg. Però hai ragione. Il mannaro e il mangiamorte agiscono, prendono decisioni, lui invece non puòfar null'altro che subirle, quelle di entrambi. Effettivamente non ho idea di cosa ne sarebbe stato di Sir se Rem se ne fosse andato... non ne ho davvero idea... e credo di non esser minimamente interessata a scoprirlo.

Per lo stile... io cerco sempre di adattarmi alla storia che racconto. E cerco anche - per quando possibile - di evitare di ripetermi. Qui non sono proprio riuscita a dargli un altro ritmo. Sarà che non l'ho scritta nell'ordine con cui ve l'ho proposta, ma a tronconi (prima i pezzi del libro, poi quello che combina Regulus, poi Sirius, poi Remus) e poi l'ho riassemblata, cercando di coordinare tutti i pezzi per far sì che risultasse un minimo armonica... ma davvero, non mi veniva in altro modo =_=

Grazie mille per il complimento^^ Sono contentissima che la mia visione della morte di Reg ti sia piaciuta^^

Un bacione cara, e grazie ancora per esser passata!
*Leli si scusa per la sconclusionatezza della sua risposta!*
*inchino*

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/12/2009 19:48 - A: Scelte

Perché eri indecisa se postarla? Magari ci fossero sempre in giro storie così, altro che balle! Sì, va bene, non c'è melassa, non ci sono cuoricini e non c'è lieto fine. E allora? Hai forgiato qualcosa di forte e letterariamente valido, soprattutto originale, visto che il pairing principale è tra due fratelli e che il loro legame, secondo me, non ha nulla a che vedere con l'incesto ma molto con quello di avere lo stesso sangue. Cosi ci potrebbe essere di più forte? Non so chi l'ha detto, ma "si rimane fratelli per sempre".

Sappiamo tutti che fine fa Regulus (tra parentesi, l'idea delle stelle gemelle è una di quelle che mi affascina da sempre), ma la zia Jo non ce l'ha mica descritto bene come te. Quindi, brava Leli! Augh, ho detto. Ly.



Risposta dell’autore:

Perché ero indecisa... non ne ho idea. So solo che certe storie sono un po' più restia a presentarle a tutti. Il mio LJ è meno frequentato e quindi, in qualche modo più intimo... ma non so perchè per queste in particolare...

Sono felice che ti sia piaciuta. No, decisamente non c'è melassa: c'è solo un bel po' di disperazione e morte... e della mia depressione in mezzo XD

Per quel che riguarda l'avvertimento incesto... l'ho messo perchè già in un'altra fic, molto pre-slash, tra i fratelli Black, dall'amministrazionemi avevano detto di dover aggiungerlo come avvertimento. Questa volta ho giocato d'anticipo.
E' anche vero, però, che io non riesco a vedere il rapporto tra i dueBlack come completamente puro, proprio perchè così altamente conflittuale. Nel modo in cui la Roling fa parlare Sirius di suo fratello, nel modo in cui quel fratello poi decide di abbandonare Voldemort e tradirlo, io ci vedo i cocci di un rapporto distrutto dall'interno della stessa Famiglia Black.So che probabilmente quello che ho scritto ai tuoi occhi non avrà molto senso, ma non so come altro spiegarlo.

Sì, purtroppo sappiamo tutto e non sappiamo mulla della morte di Regulus... io mi accontento di tappare qualche buco ^^ Se poi la cosa mi viene anche bene... ^///^
GRAZIE Grande Capo! Augh!
El

Di: Stateira (Firmato) - Data: 06/12/2009 15:28 - A: Scelte

Ecco l'altra che ho votato! *O*

Come sono contenta!

Beh, che meraviglia, l'ho detto e lo ripeto.Recensisco in velocità perchè tanto me la ricordo bene, e come ho già detto ho amato molto il fatto che il paring tecnicamente ufficiale, vale a dire Sirius/Remus, passi in secondo piano rispetto allo straziante confronto a distanza fra fratelli. 

Regulus è un personaggio bellissimo, e tu lo hai reso al meglio, davvero. Oltretutto, quoto in pieno il giudizio che è stato dato sulla cura e l'amore che hai infuso in questa storia, è davvero palpabile, ed è magnifico, questo. 

Niente di più angst del perdersi e ritrovarsi quando è troppo tardi, sì. Sarà un topos vecchio come il mondo, ma fintanto che produce simili gioielli... 

Un bacio, e complimenti di cuore. 



Risposta dell’autore:

WOW...

No, WOW sul serio! Primo perchè TU (che sei tra le mie autrici preferite!) hai commentato una mia storia e poi perchè... perchè WOW l'hai votata!!! Sono incredula e commossa.

Beh, il pairing di questa storia mi ha fatto uscire fuori di senno, giuro. Perchè io ero partita con una Sirius/Regulus, tranquilla e beata... poi Remus ha deciso di tornare a casa con Sirius finendo così per assistere al tutto e a tirare delle conclusioni che peseranno terribilmente nel momento in cui i Potter verranno uccidi da Voldemort.E poi per colpa di un post di Chu il pairing Sirius/Remus mi è iniziato a girovagare nel cervello tipo mantra e... e ne è uscita fuori questa relazione complicata in cui tutti e tre i protagonisti finiscono per perdere qualcosa.

Io adoro Regulus come personaggio: mi piace anche solo dalle poche righe con cui la Rowling l'ha tracciato e mi dispiace che sia così poco presente nel fandom italiano (certo, la sua prematura dipartita tappa un po' le ali della fantasia... però qualcosa in più si potrebbe anche scrivere!).TI ringrazio infinitamente per aver apprezzato questa storia perchè è tra quelle cui sono più affezionata.

Effettivamente è un topos un po' trito e ritrito... però continua a funzionare.

Grazie infinite per i tuoi complimenti. Mi rendono ancora più orgogliosa di ciò che ho scritto.
Un bacio anche a te
Leli

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole