efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Before I Rise di apollo41 Pg15
A undici anni dalla fine della guerra Draco ha trovato un nuovo equilibrio:...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

L'Estate Che Cambiò Ogni Cosa [1899] di Vespertilla Nc17
Albus riceve lunghe lettere da un caro amico. Gellert decide di averne abbastanza.

A Parigi [1904] di AtalantaFugiens Nc17
Gellert e Albus, in viaggio di nozze, cominciano a sperimentare. ---One-shot...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...

A Christmas Carol of Draco Malfoy di Allyna Pg13
Il primo per ricordare, il secondo per mostrare, il terzo per svelare. 3 spiriti...

Chi vinse la guerra? di krystarka Nc17
Harry è stato colpito dalla maledizione mortale di Voldemort ma quando...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Eclipse (by Mijan) di ohmydrarry Nc17
"Sei morto, Potter...te la farò pagare..." Draco aveva giurato...



Story of the Moment
Harry dormiens nunquam titillandus di fra91 Pg15
Dopo la sconfitta di Voldemort, Harry e Draco hanno avuto modo di conoscersi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Da indovinare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 06/08/2013 23:39 - A: Da indovinare

Carina!

Davvero: complimenti. 

Di: nefene (Firmato) - Data: 27/01/2011 12:16 - A: Da indovinare

Bellissima nel suo essere... frammentata. Frammenti, sguardi a una vita tramite piccoli particolari - un ciuffo colorato, un tailleur, una macchia sempre presente, bende di seta. Uno sguardo obliquo su una realtà tramite l'"artificio" di una domanda... Molto particolare e interessante!



Risposta dell’autore:

Oh, ma grazie!
Che bello che ti siano piaciuti proprio (o anche) gli "artifici tecnici" che ho usato per costruire la storia! (Perché, sì..., le storie mi vengono in mente più o meno finite, ma questo non significa che io non ci ragioni sopra o non tenti di darci un po' di ordine, di... metodo!)

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 02/08/2010 23:00 - A: Da indovinare

Mi è piaciuta, sai?
Questo passaggio tra un personaggio e l'altro senza che si capisca troppo chi sono queste donne... Perché?
Perché alla fine Harry ha gli occhi bendati, mentre noi è come se li avessimo per tutto il resto della storia: passiamo in mezzo a una folla di voci e queste risaltano creando questo piccolo specchietto.
Poi è una storiella che dà molto 'da indovinare': che rapporti ci sono con Lily e Ginny ora? Draco è sposato? Insomma è particolarmente accattivante ^^

Risposta dell’autore:

Frr, GRAZIE!

Beh,... mh. Diciamo che non ho aggiunto altri dettagli non per semplice sadismo nei confronti dei lettori o perché sono troppo pigra per inserire più... "indizi". (Magari troppo incapace sì, ma troppo pigra... no. Non per le mie storie.) Semplicemente ho guardato attraverso Harry. Non ho propriamente scritto i suoi pensieri (altrimenti non sarebbe stato "una ragazzina", ma magari "la sua bambina" -perché ovviamente per i padri le femmine rimangono piccole, no?-), però Harry non ha bisogno di soffermarsi sulle persone che conosce, e probabilmente non ha neanche la testa per farlo, perché che gliene importa di tutti gli altri regali quando sta solo aspettando di tornare a casa e di vedere quel che Draco ha combinato per lui?
Sì, è un po' tutto da indovinare; e SI', noi abbiamo gli occhi bendati quanto Harry. Ad Harry non importa di non vedere. Lui (fortunato!) può sentire.
(E per il resto... da come gli parla, non mi sembra che il rapporto con Ginny sia molto amichevole, vero? Però si parlano, almeno. Poi boh. Scriverò di loro? Era un suggerimento? - Nella storia successiva, che è... non mi ricordo, quella scritta a Natale, tanto per intenderci, ho scritto quello che prova Harry verso la sua vecchia famiglia. Più o meno.-)

Oh, beh, insomma. Ci farò un pensierino. Accidenti, mi hai fatto venire voglia!

E... LOL, Draco sposato? No!
Beh. Finora.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 31/07/2010 17:33 - A: Da indovinare

Ho visto che purtroppo fino ad ora non hai ricevuto commenti, quindi eccomi qui (ho letto la storia 2 secondi dopo che l'avevi pubblicata, ma sono davvero davvero troppo pigra -.-).

Probabilmente il problema di questa fic è la forma. Infatti risulta un pò incasinata e non si capisce molto bene (per esempio senza i 'personaggi' e le tue note, non avrei capito che le due donne erano Lily e Ginny). Ti consiglio quindi di cercare di aggiustarla e di mettere il tutto in un modo un pò più chiaro senza togliere nulla al mistero che aleggia sulla storia. Il tema e l'idea sono davvero carini, ma forse potresti sfruttarli un pò meglio.

Forza e coraggio ^__________^

 



Risposta dell’autore:

Mmmh.
(Allora, che maleducata sono! Prima di tutto, grazie del commento!)
Beh, suggerimenti pratici? Perché scrivendo ho proprio pensato a come non "incasinare". Cioè, ho preso un modulo (breve descrizione del personaggio - gesto - risposta al "se sapessi") e l'ho riportato 4 volte variando l'ultima. Certo, son partita dal presupposto che chi leggeva questa storia avesse letto Massage parlour, dov'è a grandi linee spiegato che Harry stava divorziando (quindi nulla negava che avesse la stessa famiglia del canon), e... beh, c'è il regali di Harry a Draco (per cui lui si dovrebbe sdebitare).

Quindi, una ragazzina (a cui ho aggiunto il dettaglio dei capelli per rendere la sua giovanissima età), una donna che parla freddamente di "anni passati", un amico con una macchia sul naso (che parla di Hermione)... E beh, che l'ultimo fosse Draco, e che il protagonista fosse Harry, considerando che è una Drarry scritta per il compleanno di Potter... Ecco. Insomma, il problema della chiarezza non me lo sono proprio posto!

Quindi... suggerimenti pratici? (soprattutto per la parte "senza togliere nulla al mistero", perché per me, al mio livello,aggiungere qualcosa significa spiattellare tutto su un piatto d'argento.)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole