efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
To you I promise di Nekitades83 Nc17
Harry e Draco sono una coppia, ma non tutto fila liscio come dovrebbe, perchè...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lillyparamore (Firmato) - Data: 30/08/2011 23:44 - A: Capitolo Unico

Non avevo mai visto la scena di King's Cross, nel momento in cui Silente piange, come un riferimento alla sua storia con Grindelwald, il che è stupido da parte mia, perchè si sa per certo che è esistita e non sono solo fantasticherie dei fan.
E' un pairing pieno di angst e romanticismo allo stesso tempo, è un peccato che la Rowling non abbia scritto un prequel (come anche avrebbe potuto fare sull'era dei Malandrini), ma pensandoci bene non sarebbe nel suo stile. Non credo che la vedremo mai scrivere di un rapporto tra due persone che vada oltre alla superficialità di un bacio o della gelosia, perfino la storia tra Ron e Hermione è iniziata in un modo, dopo 7 libri di aspettativa, un po' deludente; ma sto divagando.
La storia è molto carina, però forse, nello sforzo di fare combaciare la storia con le supposizioni, ti sei limitata a raccontare tutto con un certo distacco narrativo, non hai osato aggiungere del tuo. Certo, esagerare è più fastidioso che omettere, ma a mio modesto parere dovresti correre il rischio: hai grammatica, trama e sentimento, perchè non calcare la mano?
Ti auguro buona fortuna con le tue future storie, spero che ne scriverai molte!
Lilly,



Risposta dell’autore:

Capisco che tu non mi abbia vista tanto spesso tra le ultime storie pubblicate, in questo periodo entro sempre meno su NA e quindi è possibile che tu non abbia mai letto qualcosa di mio, ma ci sono più di un centinaio di mie fiction pubblicate su questo archivio.
La "storia", come l'hai chiamata tu, è in realtà una serie di DRABBLE che riprende i paragrafi del settimo libro in cui appaiono o si parla di Albus e Gellert, e si prefigge di raccontare quei momenti in 100 parole esatte - regola delle Drabble - dal LORO punto di vista; e la sfida - o la bravura - sta proprio nel riuscire a rendere questo nel modo più incisivo, introspettito (passionale? sentito? Come vogliamo definirlo?) e sintetico possibile. Pertanto non c'è nulla di "supposto", ho addirittura indicato le pagine in cui puoi ritrovare i paragrafi originali in Harry Potter e i Doni della Morte (edizione Salani), e "calcare la mano" sarebbe solo servito ad appensantire la lettura ed uscire dal seminato.
Grazie della recensione.

Hikaru

Di: koorime (Firmato) - Data: 15/10/2010 23:04 - A: Capitolo Unico

Allora.
Allora
.
Io ti ho sfidato per gioco e tu (TU) hai creato questi gioiellini.

Li ho adorati tutti, davvero, ma i miei preferiti rimangono la prima sulla famiglia di Albus e quella post-mortem.

Quest'ultima in particolare, lo ammetto, perché sono un cuore di panna che se li immagina proprio così: morti, ma insieme, finalmente, a passare il tempo come una volta, quando i capelli non erano bianchi e di barba non ce n'era che un accenno.

Bellissime, davvero ♥



Risposta dell’autore:

Tu mi hai sfidata a scrivere drabble ♥ lo sai come sono io con le drabble, tesoro ♥♥♥
Oh shi, morti e contenti *__* se lo meritano, vero? Finalmente insieme dopo una vita che li ha separati çOç ogni tanto anche il mio cuoricino Serpeverde cede al fascino del Fluff XD ♥
Grazie tesoro, è stata una sfida divertente e sono felicissima che ti siano piaciute tanti ♥
Baciotti...

Di: Chu (Firmato) - Data: 15/10/2010 22:59 - A: Capitolo Unico

Sono tutte molto belle, sai?
Non penso di avere una preferita, anche se devo ammettere che la seconda e la quarta mi hanno colpita più delle altre. La secondo perché mi ha fatto rendere conto di quanto questi due personaggi siano maturati pian piano. Voglio dire: in quella drabble non sono che due ragazzi che si convincono a farsi fare una foto, un ricordo dell'estate. Già, l'estate ed i suoi amori. E' come se mi avesse fatto aprire gli occhi su quest'altro aspetto della loro storia, l'aspetto che forse più spesso tendo a dimenticare; ci sono le chiacchierate interessanti sui loro progetti, ci sono le discussioni, e poi c'è tutto quello che li porterà ad allontanarsi. Ma c'è anche la gioia dell'essere due ragazzi, la gioia di vivere. Ed ecco, sembra che lì, in quella drabble si senta in modo particolare, nel loro modo di scoppiare a ridere improvvisamente.
E poi mi ha colpito la quarta perché me lo immagino Gellert che salta sul letto, preso dall'impulso di raggiungere Albus. L'istinto di non lasciarsi mai, di stare insieme 24 su 24... E' genuino ed è questo che in questa raccolta mi ha colpita così tanto: la spontaneità di certi atteggiamenti, una cosa che non ti aspetteresti mai da due personaggi come questi.
E poi, come sempre, adoro il riferimento, nella terza drabble, al fatto che Gellert speri sempre che Albus torni dalla sua parte. E' straziante e dolce insieme, perché nonostante tutto fa capire quanto Gellert lo ami...

Ah, insomma... Adoro le tue grindeldore, c'è poco da fare <3

PS: solo l'ultima parte dell'ultima drabble non mi è del tutto chiara... Ma temo sia colpa del fatto che quella frase di Harry non la ricordo XDDDD mea culpa!



Risposta dell’autore:

Si, in effetti credo che tu abbia ragione, tendiamo troppo a vederli come i due giovani capi della rivoluzione che avrebbero potuto essere e dimentichiamo che allora erano solo dei ragazzi. In effetti, credo che se Gellert non fosse stato il ragazzo allegro che era, se non fosse riuscito a restituire un sorriso ad Albus, mentre lui soffriva tanto per la morte della madre, probabilmente non avrebbe avuto tanta presa su di lui. Ma, a differenza di quello che molti pensano - forse perchè condizionati da un altro Signore Oscuro: Tom Riddle - Grindelwald era una persona allegra; lo dimostra il fatto che in tutte le sue fugaci apparizioni ride - perfino difronte alla morte.
Erano davvero due ragazzi innamorati ♥ e sono felice di essere riuscita a far emergere questo loro aspetto, ma soprattutto sono contenta che ti piacciano ♥♥♥
Grazie del commento e dei complimenti, tesoro *-*
Baciotti...

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/10/2010 22:54 - A: Capitolo Unico

Damn, mi sono fiondata anche su questa Grindeldore, un tuo nuovo amore decisamente ispirante.

La forma delle drabble ti è sempre stata estremamente congeniale (non che non lo siano anche le altre forme, ma con queste ci vuole mestiere XD) e non ti smentisci nemmeno questa volta, con i tuoi brevi, secchi, incisivi flash di una storia appena vagamente lasciata intuire dal Canon, ampiamente saccheggiabile dal Fanon e tuttavia assolutamente poco sfruttata.

Chissà perché fatico a pensare a Gellert da vecchio, me lo vedo sempre giovane e scanzonato e pure mortalmente pericoloso, non illudiamoci. Ma forse Albus e il tempo hanno alla fine avuto ragione di lui, almeno in parte.

Bellissime, Hika. Ly.



Risposta dell’autore:

A dire il vero, le Grindeldore sono un mio VECCHIO amore XD sono il primo pairing su cui ho scritto, se non consideriamo le Drarry e le Jam/Lu di Nemesi ^__^ solo che prima non ci scrivevo su tanto spesso perchè sono un pairing difficile da trattare, ma grindeldore_ita ha acceso la mia ispirazione *__*
La cosa belle delle grindeldore è proprio il fatto che il canon è tutto nei libri, ma lo si legge tra le righe. E' una roba da fangirls intenditori, insomma XD
Io posso immaginare Gellert invecchiato fisicamente, perchè l'ho "visto" nei libri, ma spiritualmente per me resta sempre lo stesso, forse solo un po' più cupo ♥
Sono davvero, davvero felice che tu ti stia appassionando a questo pairing, tesoro e spero che presto ci sorprenderai con qualcosa di tuo *-*♥ Nel frattempo: grazie per i complimenti ed il commento *inchino*
Baciotti...

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 15/10/2010 22:37 - A: Capitolo Unico

Sto piangendo.

L'ultima mi ha fatto singhiozzare come un'idiota.

Dio, sei geniale.



Risposta dell’autore:

O_O addirittura? E dire che l'ultima è proprio quella che mi convince meno!
Ma sono felice che ti piacciano ^__^
Grazie, tesoro!
Baciotti...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole