efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
buchi stretti di severian Pg
Una ricaduta di "Airite" la malattia dei doppi sensi!peccato che questa...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Portrait
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: flopi (Firmato) - Data: 04/01/2011 19:23 - A: Portrait.

Bellissima, soprattutto per come descrivi l'evolversi della storia personale di Albus in poche parole ma dicendo tutto

Mi è piaciuta molto

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/01/2011 18:45 - A: Portrait.

Una bellissima carrellata in tanti momenti della vita, in comune e non, di due personaggi che ho imparato ad apprezzare molto, di cui non sappiamo praticamente nulla dal canon e che quindi si sono sviluppati solo tra noi fanwriter/reader.

Alcune ho fatto un po' fatica a seguirle all'inizio, magari per cambi temporali che non ho compreso subito, ma una volta entrata nell'ottica me le sono godute davvero.

Credo tu abbia fatto un gran bel regalo a nefene, e direi che il masochistico alfabeto a 26 lettere l'hai sfruttato più che bene. Ly.



Risposta dell’autore:

E' proprio perché non li conosciamo attraverso il canon che li apprezzo tanto. Lasciano libera la fantasia, l'autore della fic può plasmarli come meglio crede senza sforare nell'OOC. La trovo una cosa davvero bella :)

Scrivere queste 26 drabble è stato un vero e proprio parto, però è bellissimo sapere che il regalo è stato apprezzato - e non solo da nefene. Probabilmente scriverò ancora qualcosa, con questo metodo, è proprio divertente (disse la masochista u.u) xD

Sono contenta che ti siano piaciute :) e grazie per il commento! :D

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 01/01/2011 13:37 - A: Portrait.

Scorpius e Albus Severus credo sia il mio secondo pairing preferito. Io non li vedo come un modo per avere una Drarry in forma diversa, al contrario, mi sembra che loro possano riempire qualche vuoto che in un'ipotetica Drarry non può essere proprio colmano. Spero di essermi spiegata...

Man mano che mi accorgevo che la "Z" si avvicinava volevo leggere di più, quando mi sono trovata a leggerla davvero ero triste :( Mi sono piaciute molto queste piccole drabble che facevano però una storia con una trama, molto furbo il modo in cui sei riuscita a usare le lettere dell'alfabeto inglese. Mi stavo spremendo le meningi sulla "W", e a wedding planner non ci ero arrivata per nulla.

Bene, adesso vado a leggermi quella di Nefene a cui ti sei ispirata^^ Ancora complimenti :)



Risposta dell’autore:

Wedding Planner, LoL. Mi sono rincretinita - e non poco - a cercare una parola che non fosse "William" per cominciare quella drabble; poi è arrivato il colpo di genio - LoL - da una pubblicità di un programma che stava passando in quel momento in tv xD

Scorpius e Albus Severus sono magnifici <3 io non amo particolarmente le Drarry, le leggo volentieri ma generalmente mi lasciano abbastanza.. non indifferente, ma all'incirca. Harry e Draco sono troppo HarryPotter e troppo DracoMalfoy per poter stare insieme. Albus Severus e Scorpius, invece, sono più liberi di vivere la loro vita come vogliono - o come vogliamo noi u.u - e quindi è più semplice immaginarli insieme, davvero, in un ipotetico futuro.

Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto da averti fatta diventare triste la lettura della drabble Z; non è per cattiveria, ovviamente, solo che è bello sapere che una tua storia ha emozionato qualcuno <3

Yay, quella di nefene è splendida :3

Grazie per il commento! :D

Di: clolove (Firmato) - Data: 31/12/2010 16:45 - A: Portrait.

bellissima, ma quanto sono tonta mi sono accorta solo alla fine dell'alfabeto malgrado mi chiedessi come mai gli inizi periodi erano in grassetto. complimenti, un ritmo invidiabile, bello stile. ciao e auguri

p.s. adoroooooooooo questi due

Di: nefene (Firmato) - Data: 30/12/2010 22:44 - A: Portrait.

Allora, in questo momento potrei partire in uno schiamazzo fangirlesco francamente imbarazzante perché 1) Mi hai regalato una storia. C'è regalo più bello? No, a mio parere no! 2) aumenta il numero delle Scorpius/Albus! Che è incredibilmente basso ç_ç (conquisteremo il mondo - o ci accontenteremo del fandom XD) 3) è stupenda. Mi piace da impazzire - e no, non per la tiritera "sei di parte perché è per te", ma perché l'ho trovata originalissima e l'ho adorata!

Sei riuscita a inserire elementi che adoro follemente vengano trattati nelle storie, tra cui il tema del confronto della propria omosessualità con la famiglia, che hai trattato benissimo, in poche parole ma molto azzeccate e precise, e quello del tradimento.

Essì, amo le storie sul tradimento. Assurdo? Forse... ma il tema dell'infedeltà è davvero quasi un tabu nel mondo delle fanfiction. Forse perché è difficile scrivere di amore e farlo a tutto tondo, mostrando le ombre più scure e gli sbagli più gravi. Si tende sempre a scrivere fino al momento dell'inizio dell'amore, raramente il dopo... ;) Amo le storie che trattano questo tema - e che lo trattano "bene" ovviamente - proprio perché c'è quell'andare oltre, una riflessione insita nella narrazione stessa. E perché tutto ciò che fa realismo, mi garba XD

I vari passaggi sono perfettamente amalgamati tra loro: è un puzzle di emozioni intrecciato in maniera molto precisa, dove tanti elementi vengono sfiorati, più o meno a lungo.

Il confronto con l'appartenere a Serpeverde - reso benissimo da tanti piccoli particolari (e sono impazzita per quella smaliziata intraprendenza nello scacciare il Tassorosso e prenderne il posto XD ) disseminati nella storia, ma senza mai e poi mai cadere nel cliché di una rappresentazione dei Serpeverde stereotipata, anzi! Il contrario, semmai! ; il rapporto con la famiglia - quello con James (oddio, quanto ho riso quando li trova sul pavimento... e non a giocare a scacchi XDD), e quello conflittuale con Hugo, il sentirsi estranei e rifiutati solo per delle scelte sessuali; gli amori passati e quelli presenti: e il fatto che a volte dove la mente va, il cuore però no... Hai rappresentato molto bene la sensazione di una pacata serenità raggiunta con William, che è un po' un cullarsi in una sicurezza, ma che non basta... e al contempo l'egoismo insito nel suo stare con Will... La strada più facile, ma ingiusta per sé e per l'altro.

Una storia ricca e poliedrica, "Portrait" è il titolo giusto, perfetto per questo quadro di un'intera giovinezza.

(uh, e Draco non l'ho trovato affatto OOC. E' un padre che ama suo figlio.)

Davvero, davvero grazie ♥

Un bacione grosso, e tanti auguri di Buon Natale!^^

 

 

Chiara

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole