efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
Be-Twins di naky R
  È universalmente risaputo: tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Aurora Boreale (Firmato) - Data: 23/07/2011 10:34 - A: Capitolo 1

Ciao^^

Allora, cosa dire di questa storia? Bellissima! Ma è un aggettivo così banale per racchiudere una trama come questa... Ho notato che è la tua prima storia e, se è così, davvero complimenti vivissimi! Di Drarry ne ho lette davvero tante, ma la tua di sicuro spicca tra quelle meritevoli di essere ricordate: in ogni riga, in ogni parola traspare sentimento, introspezione, coinvolgimento emotivo.

Mi sono completamente immedesimata nella storia, nelle sofferenze di Harry e Draco. Una shot davvero bella, ricca, lunga (e quindi con i sentimenti ben sviscerati e non per questo frettolosa) e complessa. 

Davvero brava; vola tra le preferite^^.

Spero di leggere presto altro di tuo.

Baci,

Aury 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Ti chiedo scusa con tutto il cuore per il ritardo, ci sono state le vacanze e poi l'università... e insomma mi dispiace, davvero.

Grazie per le bellissime parole che hai espresso per me, non è la prima storia che scrivo, è la prima che pubblico. Diciamo che fin'ora mi sono incentrata su altro. E' vero che non è una storia frettolosa, e anzi forse è fin troppo prolissa, ma ti assicuro che è stata scritta istintivamente e con profondo affetto.

Grazie ancora,

un abbraccio forte,

Sutica

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/07/2011 17:55 - A: Capitolo 1

Mi hanno consigliato questa storia e ringrazierò sentitamente chi lo ha fatto. Non amo molto le OS perché spesso non riescono a sviluppare una storia essendo brevi, ma la tua e' splendida. Hai sviluppato i personaggi e il rapporto in un modo divino. Me li hai fatti vivere intensamente. C'e così tanto amore che l'ho letta e riletta più volte. E' davvero splendida e sei stata bravissima, spero che ti cimenterai ancora.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Ciao Nickyley,

innanzi tutto grazie per essere passata e aver lasciato un commento. Ti chiedo scusa per il ritardo con cui arriva la mia risposta, ma ci sono state le vacanze e poi un esame che mi ha tolto tempo e forze... ma sono qui e, non ho le parole per ringraziarti per le parole carine che mi hai scritto. Sono contenta che la storia ti sia piaciuta tanto da leggerla diverse volte.

Sai, anch'io l'ho riletta a distanza di tempo e mi sono resa conto di tanti, tanti difetti che ha. In alcuni punti è prolissa, in altro lo stile non mi piace, troppo pieno di "ghirigori", ma, onestamente, non ne cambierei una virgola, perchè mi sono resa conto che mi è uscita direttamente dal cuore, e così com'è uscita l'ho scritta. E quindi.. va bene così.

Grazie ancora per essere passata,

un saluto affettuoso,

Sutica

Di: squaw (Firmato) - Data: 14/07/2011 09:33 - A: Capitolo 1

è stupenda. mi sono emozionata tantissimo leggendola, specie nel momento in cui sono a letto e draco implora harry di non lasciarlo. quanto mi è piaciuta la tua storia!



Risposta dell’autore:

Ohhhh ma voi avete proprio deciso di farmi arrossire! Ti ringrazio di cuore per essere passata ed aver lasciato una traccia concreta del tuo apprezzamento. Con i vostri commenti siete voi che avete fatto emozionare me!

Un saluto,

Sutica

Di: flopi (Firmato) - Data: 11/07/2011 09:36 - A: Capitolo 1

Bellissima

Adoro le storie che parlano del quotidiano, di due persone diverse che però si completano a vicenda e riescono a superare le difficoltà solo insieme (l'opposto del "e vissero felici e contenti", perchè nella vita ogni cosa si deve costruire giorno per giorno)

Mi è piaciuto soprattutto il fatto che una volta tanto nn è solo Draco ad avere difficoltà ad esprimere i propri sentimenti ma anche Harry nn riesce e proprio per questo rischiano di perdersi

La cosa più tenera? A parte i vari messaggi in segreteria di Draco (una specie di psicologo o di diario, mi è piaciuto soprattutto quello in cui confessa di aver bruciato le foto di Ginny) i piccoli gesti di tenerezza (le caramelle sparse per casa, il caffè ma anche Harry che ordina a Kreacher di preparare il plum cake a Draco perchè lui ritarderà)  

La cosa più vera? Quando scrivi, all'inizio, che Ginny aveva idealizzato Harry, eroe senza macchia e senza paura mentre lui ha sia paure che macchie proprio perchè è una persona e quindi la loro storia nn poteva che naufragare

Insomma sei stata bravissima con questa storia  



Risposta dell’autore:

Ciao flopi!

Eh sì, il vissero felici e contenti a me ha sempre soddisfato poco. Non si è sempre felici, è facile darsi per scontati, ferirsi senza volerlo, tutti ci reprimiamo o non riusciamo ad aprirci (anche se Draco in questo è il vero maestro!)

Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, mi piacciono i piccoli particolari, mi piace che l'amore si manifesti in gesti mai eclatanti ma sinceri :)

Secondo me sono molte le persone ad aver idealizzato Harry, ad averlo tenuto all'oscuro e non avergli dato la possibilità di scegliere ... ma se penso ad una storia con Draco, sono sicurissima che lui non lo prenderebbe mai in giro così. Grazie infinite per il commento, sei stata molto carina. Se ti è piaciuta questa storia però è anche molto merito della mia beta, fracchan, il cui aiuto è stato indispensabile e prezioso.

Grazie cara, un abbraccio

Sutica

Di: nefene (Firmato) - Data: 10/07/2011 16:38 - A: Capitolo 1

Bellissima, la tua prima storia ed è magnifica. L'ho amata e se negli ultimi mesi hai un poco intuito i miei gusti puoi capire che questa li centra in pieno. Adoro le storie che parlano di difficoltà quotidiane, che delineano personaggi imperfetto, che stringono il cuoro e poi lo ristendono, con dolcezza. C'è amore in ogni singolo errore commesso dai personaggi e c'è un'incomunicabilità che traspare di parola in parola, di riga in riga.

Non so chi mi sia piaciuto di più, se questo Harry che si arroga il diritto il decidere cosa condividere e cosa non condividere, che si crede nel giusto, ma non vede troppi dettagli o se questo Draco, che si sfoga con una segreteria da cui non avrà mai risposta, per poi cancellare tutto un istante dopo. Un semplice incantesimo, un colpo di spugna.

E' il tipo di storie di cui il fandom italiano è povero: lunga, approfondita, concentrata sui personaggi. Il genere che io preferisco.

Mi ha emozionata e commossa in mille e più momenti, proprio per la capacità con cui sei riuscita ad andare a toccare corde intime e realistiche. La tua prima storia qui online e davvero non vedo l'ora delle altre.

Scrittura tra l'altro molto corretta, lessico curato, ottima scorrevolezza. Complimenti anche per questo. Qualche periodo non mi ha convinta, ma solo per gusto personale: utilizzi frequenti personalizzazioni e relative senza principale, o slegate, senza predicato verbale, del tipo: "L’atroce sensazione di aver fallito, di aver inseguito una chimera, aver creduto a quell’assurdo incastro perfetto delle loro imperfette esistenze." Va a gusto personale, ne sono più che consapevole, anche se, ad esempio, si arriva al termine di una frase del genere un po' col fiato tirato e si rimane in sospeso ;)

 

Altra cosa che non mi ha convinta del tutto (oddio, lo so che sono una rompipalle ;___; perdonami), è la digressione iniziale su Ginny. Ok, tralasciando il fatto che a livello di consecutio è sbagliata ;D Si narra di fatti passati ma il tempo verbale è quello della narrazione principale, sarebbe dovuto essere usato un trapassato prossimo, come correttamente hai usato negli altri ricordi. Comunque, tralasciando questo mi pare troppo "digressione riassuntiva-informativa": si limita a mettere a conoscenza il lettore di alcuni fatti, elencandoli in maniera molto rapida. Enuncia emozioni, avvenimenti importanti, dandoli come scontati, senza mostrarli né coinvolgere realmente il lettore. Tanto più che parte di queste cose rientrano nei messaggi di Draco, quindi potevano essere inseriti lì, alternati a pensieri, più amalgamati e meno "freddi". Effettivamente si inseriscono proprio a inizio narrazione e disorientano un po' il lettore: dalla porta sbattuta si passa a una cronaca fredda di fatti antecedenti, laddove peraltro non vengono mai approfonditi per cui permangono fino alla fine come sassolini di informazioni lanciati e mai più raccolti. Non rimane chiara la dinamica tra Ginny e Harry; non si comprende se questo sia divenuto un alcolizzato e se ne sia uscito; le varie insoddisfazioni sono troppo comunicate al lettore come dati di fatto, senza essere realmente mostrati. E' una "critica" su un'inezia eh, è che io sono inutilmente prolissa XD

L'altra cosina che non mi ha convinta è la questione telefoni! Mi spiego, ho apprezzato un sacco l'originalità che hai introdotto, l'elemento della segreteria quasi un diario personale di Draco, ma mi aspettavo un paio di righe simboliche a spiegare il motivo della presenza e dell'utilizzo così naturale del telefono nel Mondo Magico ;D

Due piccoli dettagli, per il resto veramente una storia magnifica. Lo faccio raramente ma questa volta non posso esimermi: vola tra le preferite. So già che vorrò rileggerla.

BRAVISSIMA. E ne aspetto altre, eh ;D

nefene



Risposta dell’autore:

Ed eccomi a te, mia cara nefene. Che emozione quando ho visto il tuo commento, ero timorosa, ti stimo tanto come autrice ed un tuo giudizio negativo mi sarebbe dispiaciuto. Con questo non voglio dire assolutamente che non mi aspetto che voi siate assolutamente sincere con me, solo che, tu sai com'è, credo, a volte ci sono cose che non si possono controllare più di tanto :)

Harry ... Harry io l'adoro. Mi dispiace leggere molte volte che nelle storie faccia un po' la parte del fessacchiotto. Secondo me è un personaggio che nasconde un profondo spessore, e con lui si può "giocare" e sperimentare moltissimo. Draco è sicuramente più affascinante, con la sua aria aristocratica e il suo bisogno di sembrare sempre perfetto. Ma alla fine Harry ha un posto speciale nel mio cuore. Forse solo il Draco di Maya e quello di Frayach riesce a egualiare Harry. Alla fine il mio "ideale" di Harry e Draco è proprio quello di Drop Dead Gorgeous. Sono perfetti :)

Io avevo paura della lunghezza della storia, sai? Pensavo che ad un certo punto ci si potesse stancare nella lettura, ma poi dividerla in due parti non avrebbe avuto senso, alla fine, e così l'ho pubblicata così.

Il lessico curato è sicuramente farina nel mio sacco, ma ho parecchi difetti nello stile, e sicuramente fracchan è stata preziosissima.

Venendo proprio agli appunti che mi fai, so di avere un "periodare" stranissimo, me l'hanno sempre detto. A volte fila tutto liscio come l'olio e poi spuntano queste avversative come funghi in un prato di margherite, o come dici tu, le relative senza principale ... come direbbe un personaggio di un telefilm che amai molto è il mio marchio di fabbrica. Un marchio scomodo, che sicuramente non può piacere a tutti. Cerco di limitarmi, prima o poi riuscirò a scrivere qualcosa che abbia tutto al posto giusto, chissà! :)

Veniamo invece agli appunti sulla trama. Tu, con questi appunti, mi hai lasciato per l'ennesima volta a bocca aperta. La questione del telefono, ahimè ... sapevo che qualcuno prima o poi mi avrebbe "sgamata" dunque ... mea culpa. Quella di Ginny mi ha mostrato invece quanto la tua sensibilità e l'occhio per i dettagli sia allenato. Io non ci avevo proprio pensato. Forse perchè nella mia testa avevo dato tutto per scontato. Questa era la storia di Harry e Draco e non avevo proprio pensato a sviluppare quell'aspetto, d'altronde la lunghezza mi ha spinto a cercare di "accorciare" determinati passaggi. Ma tu hai ragione. Farò tesoro di questo consiglio, tenendolo ben presente per le prossime volte. Saranno anche dettagli, ma è giusto che tutto debba essere coerente e in linea con la storia.

Grazie nefene, grazie per aver letto la mia storia, grazie per i complimenti che mi hai fatto e per le "critiche", preziosissime, credimi.

Un bacione grande,

Sutica

 

Di: Damia (Firmato) - Data: 10/07/2011 11:18 - A: Capitolo 1

Partiamo dal principio, o meglio, dalla fine. Dopo qualche riga di sofferenza ho dovuto (giuro, non ho avuto scelta) andare alla fine. Le ultime due righe, giusto per sicurezza, non si sa mai!

E poi ho ripreso a leggere. Ed ho riso e mi sono commossa con Harry per questo Draco così innamorato ma così incapace di esprimerlo a parole e per quelle situazioni orribili che si scatenano per piccole cose non dette.

Splendida.

Un abbraccio

Damia

 



Risposta dell’autore:

Ah Damia, siamo simili in questo sai? Non solo con le fanfiction ma anche con i libri, se fiuto la "fregatura" ad un certo punto mi vado a leggere l'ultima pagina, come dici tu ... per sicurezza, non si sa mai!

Quindi non posso dirti che hai fatto benissimo, ed io al posto tuo mi sarei comportata nella stessa, identica maniera. Anche se, ti dirò, non so se sarei mai capace di scrivere qualcosa che abbia un finale triste. Magari un pò aperto :), magari prima l'angst piove a catinelle, ma il finale tragico, non credo ne sarei capace :)

Grazie per i tuoi complimenti gentili, i meriti sono anche di fracchan che ha arginato i miei deliri e i miei periodi inutilmente arzigogolati.

Grazie ancora!

Un abbraccio a te

Sutica

Di: stellanera (Firmato) - Data: 09/07/2011 21:35 - A: Capitolo 1

E' favolosa, davvero, assolutamente favolosa.

Ho lo stomaco tutto annodato e il cuore un po' tremante, mi hai lasciata senza fiato e senza parole, ma non potevo non dirti che hai scritto una storia bellissima, intensa e originale, che mi ha riempita di gioia.

Grazie, S.



Risposta dell’autore:

Ohhhh ma è stupendo leggere le vostre emozioni, siete voi, sei tu che sei favolosa. Voi con i vostri commenti intensi, traboccanti di emozioni e belle parole. Sono così felice di essere riuscita a trasmettervi tanto ( e un grosso grazie va a fracchan, la mia beta!)

Un abbraccio!

Sutica

Di: Nimrodel (Firmato) - Data: 09/07/2011 21:05 - A: Capitolo 1

Stupenda, toccante, commevente e sorpattutto vera. Capita spesso di leggere storie che in qualche modo sembrano artificiose e fasulle, ma il quadro che hai fatto dei sentimenti di Harry e Draco è incredibilmente sincero. Ho amato tantissimo questa storia che finirà diretta tra le mie preferite. Grazie per averla scritta



Risposta dell’autore:

Grazie Nimrodel!

Sono felicissima che la mia storia ti sia sembrata vera e non artificiosa. Avevo un pò paura per il personaggio di Draco, non è facilissimo gestirlo, fa un pò lui quello che vuole. E' abbastanza ingestibile ;) Ma anche Harry non scherza. Anch'io sto amando immensamente i vostri commenti, sono come le caramelle di questa storia ... non bastano mai! Grazie a te per essere passata!

Un abbraccio

Sutica

Di: loux (Firmato) - Data: 09/07/2011 20:23 - A: Capitolo 1

mi è piaciuta tantissimo! complimenti! è bellissima!



Risposta dell’autore:

Grazie a te per il commento!

Un abbraccio,

Sutica.

Di: Enlil (Firmato) - Data: 09/07/2011 13:31 - A: Capitolo 1

Era da tanto che non entravo più in questo sito (e qunado dico tanto intendo dire davvero tanto). Oggi però, durante un lunghissimo viaggio in treno con la unica compagnia del mio portatile, mi è venuto automatico selezionare nocturnealley nella lista dei preferiti. La tua storia, probabilmente per la lunghezza insolita per una one-short, ha immediatamente attirato la mia attenzione.

Cosa poter dire se non grazie?! Grazie per avermi ridato fiducia sul fatto di poter scoprire per caso piccole gemme come questa tua storia, grazie per aver trattato così delicatamente un tema così complesso e reale, grazie per avermi cullato con le tue parole...

Inutile dire che la tua fanfic mi sia piaciuta tantissimo. La prima cosa che mi ha stupito è stato il fatto che tu abbia deciso di rappresentare una relazione non al suo inizio ma dopo 3 anni di convivenza, una relazione vera, con tutti i suoi problemi e le sue incomprensioni quotidiane. Non è un tema facile da trattare, ma è anche così dannatamente reale che mi ha tolto il respiro.
La storia della segreteria telefonica poi è terribilmente originale e sopreattutto stringe il cuore per la sua dolcezza e tristezza... Il tuo stile di scrittura è fluido e fa viaggiare il lettore fra avvenimenti presenti e passati con delicatezza. Cosa posso dire? Grazie a te ho riscoperto un lato romantico che non credevo di possedere!

Spero davvero di poter leggere altro di tuo in futuro, e ancora complimenti, che te li meriti davvero!



Risposta dell’autore:

E' molto evocativa e anche un pò "romantica" quest'immagine che mi hai regalato. Io che pubblico una storia, scritta sicuramente con amore e dedizione e tu, in viaggio, seduta in treno, diretta chissà dove, sola, in compagnia di estranei che apri per caso il sito e ti ritrovi nel "mio mondo". Per caso, così, ci succedono le cose più inaspettate, per caso, al'improvviso arrivano sorprese e cose inattese che ci emozionano. Stupendo. Grazie per i complimenti che mi fai, mi hanno fatta arrossire, soo così gentili, siete state tutte così meravigliose. La buona riuscita di questa storia probabilmente lo devo proprio al tema. Sono Draco ed Harry, ma in fondo potrebbero essere una coppia qualsiasi. Devo dire grazie a fracchan se voi vedete questa versione ripulita e perfezionata. Io mi perdo in periodi lunghissimi, descrizioni infinite e punteggiatura superflua.

Grazie Enlil, grazie davvero di tutto cuore.

Un bacione

Sutica

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole