efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Remedy by Rushlight di Arc en Ciel Nc17
Harry chiede a Piton aiuto per una certa questione. E Piton, scoprirà...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 28/12/2012 13:54 - A: Capitolo 1

Sì, sempre, io, lo stalking mi viene particolarmente bene devo dire XD

A parte gli scherzi, sicuramente seguirò il consogio che mi hai dato, appena ho tempo, ormai però avevo già iniziato a leggere questa e dovevo finirla. Furiosity è un qualcosa di speciale, davvero. Scrive benissimo, ha idee geniali e le sa strutturare e svolgere al meglio. E scrive in un inglese che è gioia per le mie meningi quando leggo le storie in originale, davvero.

Questa storia è spettacolare. Dai personaggi alla trama al finale. Draco lo adoro, mi piace da impazzire, è perfetto e stra IC, è proprio lui. Harry anche, ma per IC vince Draco su tutta la linea. Millicent non saprei bene, ho letto i libri parecchio tempo fa e la mia memoria è un po' appannata, ricordo meglio i film che son più recenti, ma lì lei non c'è per niente quindi faccio la scettica e sospendo il mio giudizio :)

 Stilisticamente è anche questa immacolata, quindi complimenti vivissimi anche per questa, per te, la tua beta e ovviamente l'autrice originale.

Appena ho tempo mi faccio una full immersion delle tue traduzioni e di tutto qullo che ha scritto la santa donna di Furiosity.

Guenda



Risposta dell’autore:

Ciao Guenda!

Sto facendo le pulizie di primavera tra i commenti a cui non ho ancora risposto, ed eccoti qui.

Bellissima, bellissima recensione, ti ringrazio davvero!

poldina 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/06/2012 21:43 - A: Capitolo 1

Parlando della trama, oh è tutto così crudo, disperato, eppure quasi etereo, sono come sprazzi di guerra visti solo con la luce della candela di Draco, o delle sigarette di Harry e Millicent. Che bella la figura di lei, qui. Ci si deve inchinare a chi ha saputo tracciarla così precisa, solida, vera.

Persino il fatto che sia Millie che Draco siano dei patricidi si arriva a perdonarlo, perché a leggere tra le righe il padre di Millicent deve averle fatto qualcosa di assolutamente spregevole, e forse ciò che Lucius ha fatto a Draco non lo è di meno.

Meravigliosa, come tutte le storie di Furiosity. I miei complimenti per aver reso piena giustizia a questa bellissima visione. E' stato un bellissimo regalo da fare a chi non l'ha mai potuta leggere e anche a chi l'aveva già letta ma ha potuto assaporare bene tutto quanto. Si vede da come l'hai curata che devi amarla molto anche tu. Continua così. Ly.



Risposta dell’autore:

Bella, bellissima analisi! Anche io rimango spesso intimorita dalle parole di Furiosity, semplici e sature allo stesso tempo.

Grazie davvero,

poldina 

 

Di: pibi (Firmato) - Data: 19/06/2012 17:02 - A: Capitolo 1

Storia molto bella e avvincente, molto ben tradotta, che dire, un inizio coi fiocchi!

Soprattutto, ben arrivata tra noi con addirittura tre traduzioni lunghe di una delle  autrici di FF più quotate e apprezzate. Spero veramente che questo sia solo l'inizio di una luuuuunga attività di traduttrice.

Grazie e, ancora, complimenti per la tua bravura!

 



Risposta dell’autore: Ciao e grazie per l'accoglienza calorosa! Non posso dire con quale frequenza, ma l'attività continuerà di sicuro!

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 19/06/2012 14:14 - A: Capitolo 1

Senza ombra di dubbio una storia particolare e che colpisce. Innanzitutto complimenti, perchè traduci davvero molto bene, ed è stato bello poter scorrere la storia in modo così liscio, godendosi appieno gli avvenimenti! C'è solo un "beve la salute" che in italiano dovrebbe essere "brinda alla salute" (per un attimo ho pensato che tu l'avessi mantenuto letterale per creare/mantenere un gioco di doppi sensi, e forse così, ma un pochino stona), per il resto a una prima occhiata non credo di aver notato nulla di fuori posto ;) Ed è bello ♥ Quindi bravissima.

Per quanto riguarda la storia... è inquietantemente bella. Alcuni dettagli non sono propriamente nel mio genere - vedi il tentativo di stupro da parte di Flint, le vendette sanguinose, l'opposizione morte di Lucius/eccitazione di Draco con Harry - ma il personaggio di Millicent mi è piaciuto così tanto e l'atmosfera è dipinta in modo così efficace che ho apprezzato queste tematiche forti anche solo per ciò che hanno comportato nella caratterizzazione di Draco. In generale è una storia cruda, ma scritta con una raffinatezza di fondo strutturata tanto bene da non farla scadere nello scabroso gratuito. É piena e significativa. E a coronare quest'atmosfera rugginosa, c'è quell'ultimo espediente del diario di Salazar, perfettamente inquadrato per un finale così aperto da non apparire tale, ma degno della storia che lo precede.
Grazie di averla tradotta per noi! Andrò sicuramente a dare un'occhiata anche alle altre due traduzioni, non appena ne avrò il tempo ;)

Risposta dell’autore:

Wow che bel commento! Grazie per la segnalazione della "stonatura"! Questa storia l'ho tradotta ormai un paio di anni fa e non avevo colto l'idiom. Ora lo andrò sicuramente a correggere.

E hai ragione quando parli della crudezza/pienezza di questa storia. E' per quello che adoro le storie di Furiosity: nella loro apparente semplicità, non lasciano mai a bocca asciutta.

Spero di ricevere altri tuoi commenti! 

Di: SIWA (Firmato) - Data: 19/06/2012 12:07 - A: Capitolo 1

Innanzitutto benvenuta! e poi grazie grazie grazie per avere postato tre favolose traduzioni! non una ma ben tre traduzioni. Le ho solo scorse velocemente perchè sono al lavoro ma da quello che ho potuto leggere hai fatto un gran bel lavoro. E cmq sono felicissima che hai postato in questo periodaccio: è stata una piacevole sorpresa aprire NA e trovare qualcosa di nuovo e ben fatto. Ciao



Risposta dell’autore:

Grazie per aver preso il tempo di lasciare un saluto! Spero che manterrai la tua opinione anche dopo aver letto tutto con più calma.

A presto, spero!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole