efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

Amortentia di Lady_Granger65 Nc17
La guerra è giunta al termine ormai da un anno e i nostri eroi si sentono...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

[nothing but] flowers di ddracodormiens R
 D'un tratto capita che la tristezza prenda gli stessi tratti del volto...

(Magical Husbands AU) Il Guanto, l'Alcolva, gli Stregoni [1912] di Vespertilla Nc17
In cui Albus parte per un breve viaggio di lavoro, Newt riceve un inaspettato...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
L'Angelo della morte di die R
Un lieve sussurro come un sibilo penetra nelle orecchie, accompagnato dall’alito...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 15/11/2013 20:45 - A: Capitolo 1

Lusi, tesorina, io questa tua sicuramente ottima traduzione non potrò mai leggerla perché le fic Morte di un personaggio principale per il mio cuore tenero sono il MALE. :D

Ma ci tenevo a dirti che colpo meraviglioso è stato vederti comparire nelle Recenti. E mi piace pensare che, nonostante ora pensi che questo sia stato il canto del cigno, magari un giorno potrebbe venirti di nuovo voglia di giocare da queste parti... ;)

Nel frattempo ti mando un grosso, grosso abbraccio!*HUG*

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/10/2013 01:09 - A: Capitolo 1

Meravigliosa.

Meravigliosa.

Meravigliosa.

Quanto amo Fray credo che un po' di gente lo sappia, ma ci deve essere stata un sacco di passione anche da parte tua, per essere riuscita a togliermi il respiro con questa storia, che conoscevo già, e a farmela sentire come nuova.

Hai scritto che l'hai tradotta rilassata, oh come si sente. Scorre liscia come il whiskey del Ministro, come la rabbia di Harry, come l'ineluttabilità della conclusione.

Ho cercato sempre di capire chi parlasse (sono così pignola e fuori di testa che certi particolari, come il NON sapere chi narra, mi fanno andare fuori di testa) eppure non c'è possibilità, né necessità, di scoprirlo. Perché il narratore è uno, tutti, l'insieme dei disperati, degli ultimi, degli oppressi di ogni regime. E meno male che stavolta c'è anche un eroe, anche se duro e implacabile, che trionfa. Ha trionfato il bene? Hanno vinto i buoni? Forse sì, ma i confini sono così sottili e taglienti che si fa fatica a definirli. O a non tagliarsi.

E poi la maestria, la maestria di Fray nello svelare sempre un millimetro alla volta, fino a che ti ritrovi alla fine, e hai già tutto davanti agli occhi anche se non te n'eri accorto e, diavolo, è già finita!

E allora ricominci da capo.

Ly. 

P.S.: Lasciaci l'illusione che non sia il tuo addio. Facciamo che sia come una fic, che finisce come non vorresti e tu ricominci a leggerla sperando sempre che il finale sia un altro...

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/10/2013 00:09 - A: Capitolo 1

Non l'ho nemmeno letta, ma intanto ti lascio un commento per farti sapere che enorme piacere sia vedere di nuovo te qui. Lo dico con tutto il cuore, per le tante, meravigliose emozioni che mi hai trasmesso con le tue storie e traduzioni. Ly.

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/10/2013 09:10 - A: Capitolo 1

Eh, se parliamo di assenze ingiustificate la qui presente probabilmente è vicina all'espulsione ;) Ho una traduzione iniziata da anni, e non riesco a costringermi a finirla. Non è nemmeno il modo di trattare una splendia Autrice ma... così è.

Se questo è davvero un canto del cigno, non poteva essere una performance migliore, sia per la scelta del titolo che per la maestria con cui è stata resa la maestosità della storia.

Non era sicuramente facile venire a capo di questo flusso di coscienza che fa quasi il paio con Joyce. E' un pugno nella stomaco che ti cattura con potenza e ti fa riflettere. Ho sempre amato questa storia, ogni tanto la rileggo, e ogni volta mi colpisce come la prima. Vero, il sapore che ti lascia in bocca è sempre amaro, ma non lo sono forse anche le migliori medicine?

Di: Lanna (Firmato) - Data: 19/10/2013 19:30 - A: Capitolo 1

Passavo di qui per tirare le fila della mia ultima assenza ingiustificata, quando ho letto il tuo nome nella colonna delle storie recenti e ho quasi creduto fosse un'allucinazione! Leggere questa tua traduzione a distanza di anni mi ha fatto battere il cuore come se di anni ne avessi ancora 17 e tutto il tempo trascorso in mezzo si fosse improvvisamente condensato... che nostalgia! Forse nel fandom c'erano meno autori o meno iscritti, ma a volte mi sembra che la passione e l'amore per i propri lavori fosse 10 - 100 volte quella che vedo adesso.

Questa storia è meravigliosa. E lo è per tanti motivi, più o meno personali.

E' scritta bene, è tradotta magnificamente ed è curata. E questo è tutto merito tuo!
E' originale ed è dolce nonostante sia un angst piuttosto crudo, perchè non puoi non voler abbracciare il narratore fin dal primo capoverso e una volta conclusa ti chiedi che fine avrà fatto Maury - dato che una delle sue storielle vorresti proprio sentirla raccontare.
E' semplice, nel senso che senza raccontare un mirabolante finale alternativo con battaglie campali e fiumi di lacrime o fiumi di sangue mi ha emozionato e mi ha commossa, perchè lascia intuire che ci sono stati... è proprio questo lasciar intuire di cui a volte sento la mancanza.

Infine, non so spiegare bene, ma questa storia è meravigliosa perchè sento la differenza... sento la differenza dell'amore per i personaggi descritti che c'è dietro, la passione per il fandom che si è nutrita negli anni alimentati dalla lettura dei libri (magari quando i film ancora non c'erano) e delle fanfiction condivise qui come l'acqua tra gli assetati.
E' una differenza che sento molto, bazzicando ancora da queste parti, perchè il sorriso - o la lacrima - che dopo una lunga giornata scolastica mi veniva strappato dalle storie di Lori&Grace, come dalle tue storie, era qualcosa di magico e di incredibilmente prezioso. Perchè in qualche modo faceva la differenza.

Questo tuo fugace ritorno imprevisto è stato un magnifico, nostalgico regalo inatteso! :) E penso che, come le altre tue storie, anche questa abbia eccezionalmente fatto la differenza. Grazie

Anna
(ex Anna89)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole