efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Unfaithful di marty_rurulove Pg13
"So che lui sa che gli sono infedele e lo uccide dentroil sapere che io...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Why Not Me
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 07/12/2021 00:12 - A: In Perfect Harmony - epilogo

Finita.

Decisamnete non coem mi aspettavo, mi sembra di essermi persa un pezzo.

Per carità sono felissima per come è finita ma...  Bhe di sicuro non sento il magone che sentivo al capitolo prima!

Complimenti per il capitolo eper l'inetra storia.

Di: nye (Firmato) - Data: 06/12/2021 23:55 - A: The Howling

Sto piangendo... tantissimo!

Di uan malinconia incredibile questo capitolo. 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 25/09/2021 14:28 - A: In Perfect Harmony - epilogo

Ho letto questo epilogo ieri, ma ho trovato solo ora il tempo di lasciare una recensione (ormai l'ho lasciata ad ogni capitolo, è una sorta di tradizione ahah).

All'inizio mi chiedevo perché fossero tutti così felici e normali pur sapendo che Harry era in coma. E poi ho capito che Harry ne era uscito e sono stata molto felice.

Il finale mi è piaciuto e mi ha convinta (sia quello della storia che quello dell'epilogo). Che dire, grazie per questa perla che mi ha tenuto compagnia.

<3 

Di: Pally (Firmato) - Data: 24/09/2021 13:37 - A: In Perfect Harmony - epilogo

Ed eccomi alla fine! E' stato un lungo viaggio ma lo ripeterei dall'inizio altre mille volte. Un finale davvero fluff ma dopo tutto l'angst iniziale ci sta, anche se è un po' strano... Finalmente Draco e Harry possono starsene un po' in pace e godersi quel minimo di serenità che si sono sicuramente meritati. 

Non sono convintissima della scelta di mettere Daniel e Piton insieme ma ehi, io Piton tendo a odiarlo un po' sempre, quindi sono drammaticamente di parte.

Ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai regalato con questa storia, per i momenti più soft ma soprattutto per l'angst devastante dei primi capitoli, che è quello che mi ha fatta innamorare di Why Not Me. Grazie per averla scritta!

Pally 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 24/09/2021 10:48 - A: The Howling

Io adoro i finali così. Spezzati, drammatici, veri. 

Mi è piaciuto molto quest'ultimo capitolo, anche se - forse - sono un po' troppo legata al canon per accettare che la Pietra non abbia funzionato a dovere. Ma poi ho riso come una scema pensando a Harry in versione "La bella addormentata nel bosco", ma vabbè, sono troppo stupida ahah.

La scena finale... wow. Per un solo attimo, ho sperato che succedesse come ne "La bella e la bestia" - quando lei piange e le sue lacrime risvegliano la Bestia - ma poi mi sono ricordata che questa è una fanfiction angst e non un lungometraggio Disney.

Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è la questione della flebo: la medicina funziona diversamente per i maghi, e questa è una cosa risaputa, e loro non hanno punti di sutura / flebo / punture e dir si voglia. Lo si vede nel quinto libro, quando Arthur si fa medicare da un guaritore Nato Babbano con dei punti di sutura (che chiaramente non reggono). Credo che sarebbe stato più coerente utilizzare (o inventare) qualcosa di più "magico" di una flebo, o almeno giustificarla in qualche modo.

Questo è l'unico appunto che sento di farti.

Per il resto... adoro i gemelli e vorrei vedere Draco in abiti da testimone al matrimonio dell'anno! Ahahaha.

Gran bella storia. Complimenti <3

 

PS: per rispondere alla tua domanda su Piton... no, lo odio perché è un vigliacco, falso, voltagabbana. Faccio parte di quel gruppo di persone che non crede che Piton sia un personaggio buono e che agisca con buoni sentimenti. Sono troppo Grifondoro per pensare a Piton come a un personaggio buono. 

Di: Pally (Firmato) - Data: 22/09/2021 11:58 - A: Dark Wings

Ci avrei scommesso che Daniel sarebbe ricomparso a salvare la situazione! E, se proprio devo dirlo, avevo anche il sospetto che Daniel e Severus covassero qualcosa... (questo però è colpa di Nemesis, con cui sto leggendo la storia, che lo sospetta fin dall'inizio. E' sua l'intuizione). 

Purtroppo ho perso l'abitudine a commentare capitolo per capitolo quindi è parecchio che non ti scrivo due righe ma ci tenevo a dirti che mi sembra impossibile che l'avventura di WNM stia giungendo al termine, dopo anni che la seguo, e che sono davvero felice che tu abbia portato a termine la storia, meritava davvero di essere letta. 
Ci tengo anche a congratularmi per questi capitoli più d'azione, che secondo me sono sempre difficilissimi da scrivere e che mi sono invece letta con gran piacere. Davvero, complimenti. 
Ora mi preparo ad affrontare il finale... 
A presto!

Risposta dell’autore:

Ciao Pally! Sì, devo dare credito a Nemesis che sono capitoli che me lo sta scrivendo ed io ogni volta svagheggio... :D

Non ti preoccupare per i commenti, sono solo tanto contenta che stai continuando a leggere! Hai perfettamente ragione, meritava di essere letta e soprattutto di essere conclusa. Lo dovevo a tutti voi ma anche a me, avevo questo tarlo che ogni tanto mi rosicchiava l'animo ed era veramente difficile da sopportare. Sono perciò felicissima di avercela fatta!

Grazie mille per i complimenti!! Anch'io ero così in ansia per i capitoli d'azione, avevo paura che non sarei riuscita a scriverli come meritavano ed invece, quando è arrivata il momento, sono semplicemente usciti da sé in pochissimo tempo! Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, è stata una bella soddisfazione, e sono così contenta che tu abbia apprezzato! Vuol dire che ciò che volevo che passasse è passato, e non c'è cosa che mi gratifichi di più!

In bocca al lupo per il finale <3 Un abbraccio

GeishaS 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 22/09/2021 11:54 - A: Dark Wings

Avevo immaginato fin da subito che sarebbe successo qualcosa tra Daniel e Piton. Tutto ciò mi ricorda vagamente la Snarry, il che non mi disturberebbe se non odiassi così tanto Piton (lo so, sono la voce fuori dal coro). 

Bel capitolo, e dita incrociate per Harry. 



Risposta dell’autore:

Eh sì, tu l'avevi sempre detto! Devo assolutamente dartene atto :)

Povero Piton... come mai lo odi tanto? E' la sua incapacità di esprimere le emozioni?

Dita incrociate per Harry ed anche per me, voglio sapere cosa ne pensi alla fine! Un abbraccio ed a presto!

GeishaS

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 22/09/2021 11:27 - A: In the Middle of the Night

BAM,  DANIEL. Io lo sentivo.

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 20/09/2021 15:59 - A: Forgiven

ahh, quant'è bello l'angst. Capitolo molto bello, intenso. Apprezzo che sia vivo Fred, ma per l'amor di Merlino... non poteva morire Percy? È l'unico Weasley davvero insopportabile, eppure resta sempre vivo. Uffa.

Comunque, mi è piaciuta molto la scena finale. Bellissima. 



Risposta dell’autore:

Ahahah, ho pensato molto a come volevo che andassero le cose nel finale, per me si sarebbero dovuti salvare tutti!! Però ho dovuto accettare dei compromessi... va bene il lieto fine, però qualcuno doveva morire XD Mi dispiace tanto per il signor Weasley, ma penso che sia stato felice di morire sapendo che la figlia sarebbe tornata a vivere!

Grazie mille Nemesis per i tuoi commenti, ti stai avvicinando alla fine e spero che sia stato un bel viaggio per te! Per me, è stato bellissimo leggere i tuoi pensieri capitolo dopo capitolo, mi mancherà tanto :'( 

Un abbraccio!

GeishaS 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 20/09/2021 15:26 - A: Paradise - What About Us

Devo ammettere che tutta questa scena lemon/fluff continuava a "disturbarmi" in un certo senso, più che altro perché non la trovavo pertinente al contesto.

Poi ho cominciato a pensare che, forse, era un "lungo addio", e il finale del capitolo mi ha dato ragione.

Viva la Drarry e viva l'angst, sempre! 



Risposta dell’autore:

Sì capisco cosa vuoi dire, questa scena poteva sembrare fuori contesto ed è stato difficile per me renderla credibile, ma avevo in mente questo momento da prima di molti altri e già sapevo che avrei dovuto trovare il modo per integrarlo pur non avendo molto margine di manovra. Spero che comunque non fosse troppo inverosimile, e che non sia stato troppo 'pesante' da leggere. Ho sempre il timore che le mie lemon siano troppo lunghe e dettagliate per essere apprezzabili, ma faccio una fatica disumana a tagliarle! XD 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole