efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Un bacio che sa di sangue di Viovvi Pg13
...sto correndo lungo questo corridoio...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 16/01/2018 20:05 - A: Alla corte del Serpente

Ciao, 

Mi sono imbattuta nella tua storia un po' per caso, dopo una lunga giornata a tradurre romanzi rosa. Ecco, sicuramente leggere questa ff ha cambiato i toni della serata!

Non sono amante di tutto il PWP, qualcosa mi piace, altro no. Credo che la differenza sostanziale, per quel che mi riguarda, sia nell'abilità di creare un certo livello di intriganza nel setting della storia e una profondità dei personaggi. Questa tua storia si colloca un po' a metà tra il PWP puro e una storia con una trama sicuramente singolare. Penso che il tuo intento, correggimi se sbaglio, fosse quello di scrivere una storia erotica che però venisse sostenuta da una narrativa che non fosse solo di contorto al porno in sé, ma che costituisse anche un avanzamento a livello di vicende. Direi che senz'altro ci sei riuscito; la storia si segue in maniera piacevole e ho ritenuto le turbe e l'incredulità di Harry molto coerenti, molto realistici. Rimango sempre un po' scettica quando leggo di storie in cui, sebbene venga illustrata una violenza, la vittima si ecciti immediatamente, senza provare altro che desiderio. Ecco, ho apprezzato come tu abbia proceduto per gradi, in questo senso. Hai descritto bene i sentimenti contrastanti di Harry, la loro progressione e il senso di destabilizzazione che essi lasciano in lui.

Le scene di sesso sono molto dettagliate, anche se le ho trovate un pochino ripetitive, ma non è una tua colpa; sono io che mi stufo, dopo un po', di leggerle, se non sono inserite in un contesto di trama molto complessa (ripeto, pecca mia e del mio lavoro). Però ammetto che tu sia stato bravo nel descriverle, nonché bravissimo a usare la tua fantasia per immaginare i ruoli, le battute, in un setting (gli spogliatoi, grande classico) potenzialmente banale e già visto.

 

Ecco, questi sono i miei pensieri "a caldo" subito dopo la lettura. Spero che tu non smetta di usare la tua fantasia per immaginare altrettanti scenari e altrettante storie.

 

Un abbraccio,

K.  

Di: layea (Firmato) - Data: 26/01/2017 15:01 - A: Una bella giornata di primavera

... no. Mi spiace ma proprio no. Ci sono dei buchi narrativi e logici che all concronto una voragine è una fessurina. Harry mi pare un decerebrato senza spina dorsale, baston immenzionabile ed il resto ooc che è una bellezza. Forse draco è quasi in linea... 

Di solito odio il non con come poche altre cose. Non apprezzo ed accetto la confusione che lasci trapelare fra stupro e rapporto consenziente. Sono diversi. Uno stupro è traumatico, se implori e piangi è stupro. Punto. Diverso da un rapporto borderline consenziente.

Altra cosa. Draco 14 anni al terzo? Viene punito per aver perso, quando è un anno che perde? Prima dicono che regalano la coppaa poi s'incazzano perché perdono? Non regge.

Harry, povero fessoo che s'infatua del suo carnefice, il quale gli dice che non gli intetessano i ragazzi. Povero fesso che si stupisce quando viene mandato a farsi benedire quando vuole qualcosa in più. Mi sa che Hogwarts in quest'universo si trova a Stoccolma.  



Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie per il commento! Non so a che punto hai letto. Se ti sei fermata al terzo capitolo oppure l'ultimo. Sono d'accordo che ci sono dei punti in cui la trama e la logica vengono a mancare. Purtroppo per rendere ogni capitolo scorrevole e poco pesante, mi soffermo sui dettagli erotici e lascio completamente a parte la narrazione logica e psicologica di Harry.

Non condivido però la tua posizione contro il carattere dei miei personaggi. Non sono OOC. Neanche Harry. Harry è stato stuprato, non una ma più volte. Dopo scopre che gli piace, ma è un processo lento. Si scopre omosessuale e la sua vita cambia completamente. Non è una cosa da poco. Poi dei libri sappiamo che Baston è malato... malato di vittoria. Infatti qui vende Harry ai Serpeverde in cambio di 30 punti di vantaggio. Flint, convinto, glieli concede, ma poi perdono e si arrabbiano e si sfogano su Draco. Niente OOC a mio parere. Nei libri non sappiamo nulla della vita privata dei personaggi secondari. Certo, la maggioranza sono etero, qui sono bisex o gay, anche perché l'omosessualità nel mondo magio è accettata in modo diverso dal nostro mondo. A Hogwarts si è più ghettizzati dai Serpeverde se sei Nato Babbano, i gay passivi sono meno ridicolizzati, mentre se fai l'attivo hai la stima di tutti.

Draco ha 14 anni perché li compie a giugno.

Che Harry sia fesso è vero. Ma lo è anche nei libri.

Mi dispiace che la storia non ti sia per niente piaciuta. Spero che continuerai a leggere anche l'inizio del quarto anno perché metterò tutto me stesso per migliorare :) Grazie 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 26/01/2017 07:10 - A: Alla corte del Serpente

E come volevasi dimostrare, Flint è un grandissimo.....figlio di un'altrettanto grandissima..... castoro coi denti a tastiera, tecnicamente non gay, ma il tappa-riempi buchi lo sa fare molto bene direi. Harry è il solito bietolone che non appena riceve una singola attenzione in più, è già a un passo dal matrimonio.....e tu mi dovevi far svegliare il cagacazzi x eccellenza proprio nell'ultimo capitolo??? I gemelli, una piantina di fatti loro mai?? Ti dirò sono abbastanza nera, sia x come li hanno trattati alla festa, sia x il Ronronrompi ma soprattutto x come finisce l'anno Harry, nel pessimismo totale. X fortuna una piccola luce, in questo tunnel buio c'è e si chiama Malfoy....tengo le dita incrociate e aspetto il sequel, che tra l'altro si preannuncia ricco di sorprese, ciao ciao. 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 11/01/2017 13:47 - A: Intrugli e miscugli

Beh......sono rimasta senza parole x un bel po' di tempo. Sarai mancato 2 mesi ma ti sei rifatto alla stragrande!!! È stato un ciccinin strano leggere di questa trasformazione voluta da Flint...cioè non mi è chiaro: se voleva farsi sto Graham perché non l'ha messo sotto imperio e poi obliviato come aveva fatto con Harry?  Mah. Devo dire però che scrivi dannatamente bene e, anche se ci possono essere parti un po' "forti", mi tieni incollata fino alla fine. Non vedo l'ora di leggere della festa......chissà cosa uscirà dalla tua fantasia. A prestoooooo.

Risposta dell’autore: AHHHH! Grazie! Sono felice che segui attentamente la storia. Montague è amico di Flint, uno dei migliori amici. Penso che anche una persona rude e volgare come Flint non possa alzare un dito sui suoi amici. Poi Harry è lì, pronto a offrirsi ad ogni angheria.  

Di: Sissy (Firmato) - Data: 06/11/2016 13:54 - A: Il Boudoir delle Necessità

Aaaaaaaaarrrrgghhh.......mi è  sfuggito questo tuo nuovo capitolo.....ma com' è stato possibile tutto ciò???? Non ho scusanti, più tardi mi auto-fustighero'  a dovere. Però adesso commentiamoooooo!!!!! Che posso dire, oltre al fatto che Chuck con i dentoni a tastiera, era una scelta improponibile da accoppiare con Harry? C'è  da dire che qui l'ho rivalutato...non è SOLO un animale che cerca di prevaricare e sfogare i propri istinti, ma uno che cerca anche di soddisfare le richieste altrui....poi che abbia trovato in Harry uno che ama essere posseduto con forza e violenza, quello è stato puro culo!!!  Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà con la pozione la prossima volta.  Mi ha un po' sorpreso il fatto che non si sia più parlato dello stupro di gruppo ai danni di Malfoy.... Non credo che Harry sia il tipo da "ieri a me e oggi a te" , ma non capisco a cosa doveva portare quel fatto, visto che è caduto lentamente nel dimenticatoio. Mah..... Ah, stavo x dimenticare, ho trovato una foto di Flint ai tempi dei film e una com' è ora....beh diciamo che ORA Potter può dire che è molto bello, non certo ai tempi di scuola. Alla prossimaaaaa.

Di: Pally (Firmato) - Data: 04/11/2016 14:59 - A: Il Boudoir delle Necessità

Ahah ma le note finali non le avevo viste! Quelle sugli elfi e su Fierobecco mi sono vagamente familiari però... XD  Ridacchiare pur conoscendo la storia: lo stai facendo nel modo giusto. 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 04/11/2016 10:17 - A: Sandwich

Oooooohhh là!!! Già il titolo prometteva bene, poi quando ho letto che le fette di pane erano i gemelli... mmmmmmhhhh gnammy gnammy!!!! Quattro mani che ti accarezzano e stropicciano ovunque, due bocche che ti baciano e mordono, due lingue che ti percorrono dappertutto lasciando una strada lucida e umida, due enormi.....scusa... il mio lato maniaco è esploso. Ma cavolo se ho invidiato Harry!!!! Da Draco invece non so cosa aspettarmi, potrebbe essere vero quello che gli hanno fatto (maledetti bastardi), ma è anche altrettanto vero che lui è famoso x saper recitare molto bene e mi dispiacerebbe fosse un'altra trappola di "Chuck il castoro" ai danni del povero grifoncino. E poi ha già ampiamente dato x la serata no??

Ora DanielPotter a noi due: anche se a volte non condivido certe cose (tipo il castoro 😝), tu scrivi in modo perfetto e piacevolmente dettagliato, che è impossibile non amare leggerti, perciò continua così!! E detto ciò ti saluto e aspetto la prossima volta di Potter, chissà non finisca un'altra volta a fare il prosciutto in un panino.😉 Ciao ciao.



Risposta dell’autore:

Ma daiii! Povero Flint. Non è Chuck il castoro (ho dovuto cercarlo). Ha solo i denti un po' a tastiera.

Comunque sono molto felice che ti stia piacendo la storia complessivamente =D Grazie mille per i complimenti! 

Di: krystarka (Firmato) - Data: 25/10/2016 17:20 - A: La storia si ripete

Ehm... ho un dubbio: ma il round robin ti è scappato per errore o è voluto?

Ehm... ho un secondo dubbio: se non sai cos'è il round robin, sappi che hai dato la possibilità ad altri utenti di aggiungere capitoli alla tua storia... 

Nel caso volessi togliere questa spunta (perchè magari messa per errore) la trovi appena sotto gli avvertimenti, nel pannello modifica della storia.

Se invece era intenzionale, ignorami... sono impicciona!



Risposta dell’autore: Guarda... ringrazio il fatto che sei una impicciona xD Ho segnato la casella perché pensavo che così potessi scegliere un beta writer, ma ho scoperto che si fa diversamente =) Grazie mille, dovevo toglierlo ma me l'ero dimenticato!

Di: Pally (Firmato) - Data: 25/10/2016 15:47 - A: La storia si ripete

Tu hai una vena malefica mica da poco per studiarti una storia del genere. 
Posso farti una recensione totalmente onesta, vero? La storia mi piace, promette bene... Forse non sarà un mostro di originalità, ma non è nemmeno eccessivamente richiesta per questo genere di racconto. Hai uno stile piuttosto descrittivo che però non diventa pesante, ma al contrario coinvolge. Non ho fatto fatica a immedesimarmi in Harry che corre per la scuola e cerca di capire cosa succede, e anche la scena dello stupro è notevolmente grafica, complimenti, apprezzo molto questo genere di scrittura. 
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, come ti avevo già segnalato nello scorso capitolo, è che ci sono alcune frasi con la sintassi che zoppica un po', e alcuni tempi verbali non esattamente corretti nella concordanza... Non sono errori gravissimi, ma mi dispiace un po' trovarli in una storia ben congeniata, ecco. Ma io sono una specie di maniaca della perfezione con tendenze da nazigrammar, questo va detto. :)

Risposta dell’autore:

Oh... sei fossi molto più bravo in italiano anche io sarei un nazigrammar xD Purtroppo mi accontento di ciò. Il problema mio, a parte la perversione che è quella è consolidata ( xD ) è che non rileggo attentamente. Mi fa stress rileggere tutto, e quindi finita la stesura do una veloce lettura complessiva. E' brutto ma lo ammetto, son pigro in lettura. Mi concentro più sulle immagini in testa che allo stile sgrammaticato.

Ora vedo come funziona la cosa dei beta reader... e chiedo a qualcuno se gentilmente ha voglia di correggermi tutto xD

 Sono davvero felice che ti piaccia lo stile del racconto. Odio scrivere (e leggere ff) con minuzia tutti i dettagli attorno ai protagonisti. E odio anche leggere in un racconto erotico troppi pensieri che attanagliano il protagonista (vittima in questo caso). Preferisco descrivere le azioni, appagando il lettore, piuttosto che scrivere e scrivere di come Harry è combattuto con sé stesso riguardo al fatto che 1. non ha mai baciato una ragazza 2. si è imposto etero da sempre... la maggior parte si scopre gay facendo esperienza 3. in fondo in fondo a Harry piace essere violentato. E quindi questo non-con si trasformerà in con nei prossimi capitoli. E' ovvio tutto questo. Non voglio creare un racconto drammatico e al limite della depressione, Harry affronterà tutto questo solo che non lo spiegherò.

 

Ok ora che ci penso ho spiegato tutto. Non nella storia ma in una recensione. Dio mio. xD 

Di: krystarka (Firmato) - Data: 25/10/2016 14:35 - A: La storia si ripete

EH! EVVIVA1 Vedi che avevo ragione!

Storia 1 - One shot 0!



Risposta dell’autore: Ah Ah ah! Sì... almeno 6 capitoli li faccio

Risposta dell’autore: Ah Ah ah! Sì... almeno 6 capitoli li faccio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole