efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Maledette Fanwriters! di Nykyo Pg15
Severus alle prese con l'incarico più gravoso che Silente gli abbia...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: webelieveindrarry (Firmato) - Data: 21/12/2017 23:54 - A: Capitolo 1

Scusa se commento in ritardo, ma comunque spero ti faccia piacere!

È una storia molto malinconica e commovente, però anche realistica secondo me, penso sia vero che nonostante tutto Remus non avrebbe mai potuto competere con James nonostante io preferisca Rem e Sirius insieme. Poi hai descritto Lupin proprio perfettamente, alla fine il silenzio per non rovinare un bel momento è proprio da lui perché è buono e gentile.  

Quando hai parlato dei natali che trascorrevano i malandrini mi hai fatta sorridere, fosse facile trovare amicizie così durature e sincere! 

È bello vedere il Natale anche sotto questo punto di vista, cioè come giorno per parlare con le persone che ci mancano e che purtroppo non ci sono più...alla fine è una festa con molte sfaccettature! 

Mi ha toccata molto questa one shot, quindi ti faccio i miei complimenti!

Detto questo...

PASSA UN BUON NATALEEE!! Okay, troppa enfasi ahahha

Un abbraccio fortee!  

Buone Natale Pally!!  



Risposta dell’autore:

Tu sei sempre un tesoro, lo sai vero? I commenti mi fanno sempre piacerissimo, in qualsiasi momento!

Anche secondo me il Natale non è necessariamente solo luci e allegria, ma può anche essere un momento per fare il punto della situazione... Sono contenta che tu abbia apprezzato il mio Remus: lui e Sirius li vedo poco come coppia, ma non fatico a immaginare che Remus avesse una sorta di infatuazione per i malandrini più smaliziati. 

Buon Natale anche a te cara, a prestissimo! 

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 13/12/2017 16:03 - A: Capitolo 1

Ok, mi è salita la malinconia, ma non è colpa tua, mi succede sempre quando si tratta di Sirius, è più forte di me. Credevo che sarebbe stata una sorta di memorie di Remus sull'amore che univa lui e Sirius e invece... e invece mi hai sorpreso piacevolmente, lo ammetto e forse sono matta, perché la tua visione è quella che io ho in testa da sempre, un'idea un po' impopolare ma James è di Sirius e viceversa, ho sempre pensato anche io che quel sentimento che univa i due fosse molto più che amicizia, per lo meno da parte di Sirius. Va bene XD la smetto di dare i numeri e ti ringrazio perché la tua iniziativa è un regalo enorme per NA e anche per me, complimenti sia per questo che per la storia. Ti mando un bacione virtuale tesoro!

A Presto

Fanny



Risposta dell’autore:

Oooops! Scusa, non volevo intristirti troppo... So che la storia non è una botta di allegria, ma quando mai abbiamo visto Remus davvero allegro e spensierato nei libri? Appunto, mai. Anch'io ci ho sempre visto qualcosa in più della semplice amicizia tra Sirius e James... O meglio, per me James era totalmente innamorato di Lily, era Sirius a non accettare del tutto la cosa. Il Natale è un momento per festeggiare ma anche per fare il punto della situazione e passare oltre... Vorrei che fosse passato un messaggio del genere. 

Alla prossima, ricambio il bacio e aggiungo un grosso abbraccio di Buon Natale! <3 

Di: lunadistruggi (Firmato) - Data: 13/12/2017 13:09 - A: Capitolo 1

è dolcissima!!! sigh... penso siano i ricordi più belli e dolci che abbia mai visto dell'epoca dei malandrini, con anche il piccolo peter ancora "puro", senza le macchie del tradimento!!! ahhhh!!! meravigliosa!!! :3

Risposta dell’autore:

Ciao! Sono contentissima che ti sia piaciuta... Sia per il contenuto che per il pairing è stato un po' un azzardo, ma a me scrivere questa storia è piaciuto moltissimo. Spesso parlando dei Malandrini ci si dimentica che anche Peter ne faceva parte... E se era così, non poteva essere così terribile come poi è diventato!

Grazie davvero per il tuo commento, mi fanno sempre un piacere immenso. <3 

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/12/2017 22:23 - A: Capitolo 1

Perchè non tutti i Natali sono allegri. Povero Remus. E dire che, nelle pieghe, si potrebbe quasi dire che ci sia una briciola minuscola di speranza. Gli indicibili non vogliono parlare. Non dicono dove sia finito Sirius. Che, a voler spaccare il capello in sedici, non è come dire che sia morto. Mi sono sempre chiesta che cosa si celi dietro quel Velo. Un giorno mamma Row ci dirà che c'è lo stanzino delle scope, chissà.

Risposta dell’autore:

Sai che la prima volta che ho letto il quinto libro non avevo capito subito che Sirius fosse morto? Mi aspettavo che fosse stato teletrasportato da qualche parte, che sarebbe ritornato... E in effetti è anche un po' la vana speranza di Remus. L'idea dello stanzino delle scope è piuttosto allettante però! XD

Spero comunque di non essere stata troppo deprimente... Alla fine, dopo la sua dichiarazione, Remus sarà piu felice. Si è tolto un bel peso, e ora è pronto per andare avanti.

Grazie per avermi lasciato un commento! <3 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 12/12/2017 21:53 - A: Capitolo 1

Che beltà, hai pubblicato anche tu!

Mi sono presa una pausa dal lavoro serale e taa-daa! Mi sento meno sola. Bé, che dire, sai già che questa storia mi piace e il pairing è uno dei miei preferiti, quindi leggerla come fic natalizia è senz'altro un bel regalo. Ecco, una cosa che non ti ho detto è che hai delineato una bella caratterizzazione per Remus in contrasto con Sirius. Dove il primo è riservato, sa farsi da parte e si accontenta di osservare l'oggetto del suo desiderio in silenzio, senza pesare, ma gioendo dei piccoli momenti, l'altro è impetuoso, istintivo, manifesto del suo disappunto e scalmanato. Forse sarà anche il motivo per cui è morto così improvvisamente e anche per cui in realtà il suo corpo non ha mai trovato pace, fine, ma rimarrà per sempre fluttuante in uno stato inconsistente. E' un bel chiasmo.

Mi piace anche lo spirito natalizio che fa da sfondo al flusso dei ricordi. E' vivo nelle parole di Remus all'inizio della narrazione, ancorato al presente dell'imminente calore famigliare che lo attende ed è vivo nel bel mezzo dei ricordi, dando un tono agrodolce all'intera storia. D'altronde, il Natale è fatto per gioire e anche per ricordare. E' fatto per qualsiasi cosa si voglia fare!

Continua così, sempre alto l'antifluff.

Bacio!

K.  



Risposta dell’autore:

Ahah, sempre in alto l'antifluff! (Da leggersi con voce da *lode e onore all'ipnorospo*, se non sai cos'è googlalo subitoh! XD)

Tu hai l'abilità di scovare nelle mie storie anche ciò che non pensavo di avere messo. Sei fenomenale! Non mi ero mai soffermata su questo pairing: di solito Sirius lo vedo bene con James, ma non so perchè l'atmosfera un po' malinconica del Natale mi ha ispirata in tal senso. Remus è molto dolce e sa davvero avere tatto, ecco perchè si ritira in silenzio senza combattere... E anche questa è una forma di coraggio.

Ricambio il bacio!

Pally 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole