efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Lago Nero di BlackSwan13 Pg15
La storia di Theodore Nott non ha nulla di avvincente o di sensazionale, ma...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley di Eevaa Pg15
Due appartamenti, cinque inquilini, nuove e improbabili amicizie che metteranno...

Le anime spezzate piangono lacrime invisibili di EvelineSnape Nc17
1977. Hogwarts è sotto l'attacco di una incomprensibile e inarrestabile...

Drown In You (by Lauraurie) di Lauraurie Nc17
Dopo aver capito che Ginny non fa per lui, Harry inizia una relazione di scopamicizia...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Vaiolo di Drago di Pamaras Nc17
La vita di Scorpius Malfoy e James Sirius Potter è in apparenza perfetta:...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Sogno in una notte di inizio estate di Mistress Lay Pg
Può un sogno unire Draco a Harry? La mia fic interamente sulla coppia...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: lillyparamore
Vero nome: Fabiola
Iscritto dal: 14/08/2008
Status: Utente
Bio:

Premetto che Amo leggere.

Parlando di fanfiction, prediligo le Harry/Draco, anche se Harry non è esattamente il mio personaggio preferito, ma trovo che abbia una sua personalità e che si leghi perfettamente a quella di Draco, a cui la Rowling ha sempre dedicato poche attenzioni. In ogni caso, se una storia è scritta bene, non ho problemi a leggere di altri pairing, purchè non coinvolgano coppie insolite (come Voldemort/Harry o Voldemort/Lucius, o... a pensarci bene qualsiasi storia coinvolga VOLDEMORT).

Mi piacciono le storie a più capitoli perchè le oneshot, generalmente, mi lasciano sempre l'amaro in bocca. Se ne leggo una è perchè mi piace molto la trama, perchè seguo l'autore che l'ha scritta o perchè non c'è niente di più lungo da leggere. Nonostante questo, la maggior parte delle mie fanfic preferite è composta da oneshot, forse perchè gli scrittori si applicano molto di più se sanno di dover condensare una miriade di sensazioni e sentimenti in un capitolo, e spesso ne escono piccoli capolavori.

Il personaggio della saga che più amo in assoluto, anche se ci ho messo 4 anni e parecchie riletture per giungere a questa conclusione, è Sirius Black, seguito a ruota da James Potter e Fred Weasley (e inizio a sospettare che la Rowling mi odi, perchè li ha ammazzati tutti), e ho una vaga cotta per Draco Malfoy, nonostante vada scemando nel corso dei film che la WB produce tanto abilmente.

Quanto a me, oltre a leggere, Amo anche scrivere storie, ma è raro che ne finisca una. Non so perchè, ma ad un certo punto i personaggi incrociano le braccia e aspettano che mi decida a fargli accadere qualcosa, smettono di fare di testa propria. Forse il problema è che manco di originalità.

Il mio solito pairing è Harry/Draco, ma mi intrigano anche le Sirius/Regulus, le James jr/Albus S. e le Fred/George (in quanto ad incesti), le Sirius/James e le Sirius/Harry. Non è detto che non gradisca anche svariati altri pairing, ma per il momento questi sono quelli in cui vorrei cimentarmi appena l'ispirazione avrà l'ardire di baciarmi.

L'autrice che più stimo e della quale mi considero una vera fan (anche se non so quanto possa interessarvi) è Sourcreamandonions. Non ho letto tutte le sue storie perchè so che è andata in "pensione" e non posta più fanfiction, quindi voglio godermi ciò che mi rimane da leggere per non rimanere a bocca asciutta sul più bello e non doverle dire addio troppo presto.

Non commento tutte le storie che leggo, soprattutto quelle popolari e piene di recensioni, però tengo particolarmente a quelle che, nonostante siano scritte con i guanti di seta, vengono ignorate e un tantino snobbate a causa dei pairing inusuali, i miei commenti vanno principalmente a loro.

Sono disponibile come beta reader, se avete bisogno di un piccolo aiuto con le vostre storie e non avete molta dimestichezza con sinonimi e virgole, potete contare sul mio aiuto (a patto che la storia in questione non sia un campo minato di errori grammaticali, anche io ho una soglia di sopportazione).

Detto questo, non so che altro resta...


Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Sfide di lillyparamore
Trama:

Ormai è ufficiale: i tempi della vecchia Hogwarts di Harry, Ron e Hermione sono finiti. Ora sono i loro figli a prendere il posto che gli spetta nella scuola di magia e stregoneria. Questo implica molti cambiamenti... o forse non così tanti.
Prendete due personaggi della NG -lascio a voi la decisione del pairing, sagge scrittrici- e fatene ciò che volete, stando attenti ad inserire nella storia queste frasi, anche modificandole, senza che però cambino significato:

"...Uno di noi deve prendere una decisione..."

"...Non far entrare nessuno che non abbia la parola d'ordine..."

"...Andiamo da Madama Piediburro, è il posto ideale!..."

"...Mio padre non ne sarà contento..."

Inoltre, dovrete usare almeno una volta due di queste parole:

- Fanfare
- Equazione
- Rossetto
- Egitto
- Incerata
- Balaustra

Mettete in moto la creatività, e buon divertimento!


Categoria: Fanfiction Personaggi: Nessuno
 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole