efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Specchio, specchio di Nykyo Nc17
Draco "Furetto" Malfoy ha insultato Ginny Weasley una volta di troppo...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: JumpinJ
Vero nome:
Iscritto dal: 17/05/2006
Status: Utente
Bio:

Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di JumpinJ
 
 
Rating: R
Trama:

Con la partecipazione di un Harry estremamente depresso, in un mondo di maghi lacerato dalla guerra, sul punto di essere colpito dallo shock più grande della sua vita nel momento in cui scopre che Draco Malfoy è leggermente più importante per lui di quanto avesse mai immaginato. Include un’amicizia molto strana, molta angst, sospetti, lealtà conflittuali, un Ron poco sveglio, una Hermione sul piede di guerra e due ragazzi alquanto incasinati.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 189439
Pubblicata il: 07/02/2007 - Aggiornata il: 27/06/2007 - Questa storia è stata letta 88221 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 14/03/2007 - A: Capitolo 7: Parlare chiaro

 

Ormai è fatta e nessuno mi convincerà del contrario. Malfoy parla chiaro e bene, d'altronde si dice sempre che nella coppia almeno uno deve avere il cervello...

Brava, e aspetterò fino al venti del mese se necessario, pur di vedere come continua. Ciao, var.



Risposta dell’autore: Ma povero Harry ;_;... donne crudeli! Vi stupirà, vi stupirà...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/03/2007 - A: Capitolo 9: Lo spettatore vede meglio dei giocatori

Da dove comincio? Questa è una domanda che mi si pone tutte le volte che devo commentare questa storia. Iniziamo per ordine di apparizione: Lupin. Riesco ad immaginarmi l'espressione dell'uomo alla visione dei due ragazzi stesi per terra. Anche io se fossi stata in lui avrei fatto quella faccia trovando il mio pupillo addormentato vicino al figlio di Lucius Malfoy (che poi a dire il vero sarebbe un complimento dal mio punto di vista).

Hermione è un essere estremamente razionale e riflessivo, a lei, nonostante sia una tale caga ***** nel testo originale, va la mia stima per essere sempre consapevole di ciò che le accade intorno. Questa volta un pò di meno, ma si tratta di una situazione nella quale è difficile esonerare i sentimenti e i desideri per fare un'analisi imparziale dei fatti. Tant'è che chiama guai ciò che al contrario dovrebbe essere definito l'ennesimo colpo di fortuna di Potter per essersi, chissà come (lo dice anche Hermione che Harry che è piuttosto carino, mentre Draco è bello!) accaparrato Malfoy. Comunque anche lei sarà costretta a vedere cose che non vuole vedere.

Per quanto riguarda Black...lo odio semplicemente.

Alla prossima, Var.



Risposta dell’autore: Bene, non sono l'unica a pensare che anche nel'originale Hermione sia un *tantino* rompi*****!! Mi fa piacere!

Grazie per aver lasciato un commento, spero ti piacciano tutti i capitoli!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/04/2007 - A: Capitolo 10: L'ultima prova

Ok, ammetto di essere un'inguaribile curiosa, quanto Draco, forse perché viviamo gloriosamente sotto lo stesso segno e ci separano solo 4 giorni dall'essere identici. Sono andata sul sito e ho letto la storia originale...non mi aspettavo ciò che ho letto. Ma non temere, non abbandonerò questa, perché voglio godermela a pieno grazie alla tua impeccabile traduzione. Questo capitolo, come i precedenti, è spassoso: adoro Draco quando si offre per essere fotografato. Alla prossima, come sempre, vario.

Risposta dell’autore: Ah-ahhhh! Fedifraga!
Sinceramente nelle tue condizioni avrei fatto la stessa cosa, la curiosità mi uccide! Spero che, a parte *quello* (lo so cosa ti ha spiazzata) ti sia piaciuta...ma rimandiamo i commenti ai messaggi privati, magari! Non voglio correre il rischio di spoilerare qualcosa!!

Grazie per aver letto e commentato, e anche per aver deciso di seguirmi ugualmente ^_^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 11/04/2007 - A: Capitolo 11: Quando cala il buio

Ecco, certe volte mi mancano le parole, e questa è una di quelle volte. Mi è piaciuto proprio tanto il modo in cui tutti i Serpeverde si sono stretti intorno a Draco, fronteggiando ognuno un 'nemico'. Mi è piaciuta Pansy, così aggressiva contro Weasley e battagliera e un attimo dopo delicata tra le braccia di Draco a singhiozzare, come se si fosse esaurita tutta per difendere il suo amico. Lo stesso vale per Blaise, e un merito in più a Tiger e Goyle che scortano Harry fino alla torre, e gli ringhiano contro che, 'certo che è innocente'. Bravissima Maya. Bravissima Luciana.

Risposta dell’autore: Gli amici di Draco sono meravigliosi. l modo in cui Maya li ha descritti li rende una specie di copia simmetrica e opposta degli amici di Harry, ma... non so, loro hanno qualcosa in più, per me. Il rapporto tra gli amici di Draco e quelli di Harry rispecchia quello tra i due protagonisti, e anche in questo caso, secondo me, il carisma tende ad abbondare nei ranghi grigio-verdi ;-)

Grazie di tutto, Vario, e non preoccuparti per quel commento!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 11/04/2007 - A: Capitolo 1: Voglio trovare un senso alla mia vita

Ho letto solo ora il commento di Myu, ho creato un casino. Care lettrici non è nulla di preoccupante, niente succede di così funesto, anzi. Scusa Luciana, non volevo creare una fobia del 'cosa succede dopo' o del 'cosa avrà voluto intendere Vario'. Sorry :(

 
Di: vario (Firmato) - Data: 02/05/2007 - A: Capitolo 1: Voglio trovare un senso alla mia vita

Latitante da ben due capitoli, ritorno per commentare questo stupendo. Ci sono tante cose che mi piacciono in questa storia, tutte cose per le quali ringraziare Maya per averle scritte e te per averle tradotte. È inutile, anche se possiamo leggerle in lingua originale, mai e poi mai risulteranno così fantastiche come quando le leggiamo nella nostra. Una cosa ovvia, ma non sempre devi concedermelo vista la scarsezza si alcuni traduttori (bleah!).

Come per tutti i precedenti capitoli, la domanda nasce spontanea: come non si può amare Draco? E infatti anche lui alla fine ammette di essere irresistibile. Lo giudichereste arrogante o superbo? Io lo trovo semplicemente uno che constata la realtà dei fatti.

Certo ha una bella faccia di bronzo, ma possiamo fargliene una colpa? Ovviamente no.

Nella sua spudoratezza è affascinante e irrefrenabile: dichiararsi un gentiluomo offrendosi di portare la borsa a Hermione e un attimo dopo prenderla in giro. Insultare la Grifondoro con l’appellativo Mezzosangue e poi invitarla a passare la notte nel suo letto. Oh, Draco. Ma c’è di più, non si limita a questo, troppo scontato. La bellezza di quest’uomo nel suo spavaldo invito sta nel dirle “tra un paio di sere”. Capisci? Prima pensa agli affari suoi, dopo, quando si è sistemato le darà il suo benestare a letto. Ma come si fa a dargli uno schiaffo?

E quindi passiamo ad Hermione.

Ti dico la sincera verità, non è proprio il mio personaggio preferito, sebbene abbia qualità che apprezzo molto. Semplicemente la trovo esageratamente chioccia con Harry e Ron. Però, perché c’è un però, in questa fic la sua apprensione è giustificabile (visti soprattutto i recenti risvolti) e non asfissiante, che diciamolo è utopia.

Ma che fine ha fatto Lenticchia? Sbaglio o era più presente all’inizio?

La squadra Serpeverde mi fa impazzire, non solo nel romanzo ‘reale’ ma anche qui nella storia ‘fantastica’. C’è una sorta di flusso nascosto e intimo tra Draco e gli altri. Non un mero rapporto di fedeltà tra Capo e seguaci, no, al di là dell’amicizia e dell’affetto c’è un tendere e ricevere la mano che è reciproco, talmente tanto da non capire chi è che la porge e chi la dona.

Draco è forte per loro, quanto loro lo sono per lui.

Questa è la vera idea di Casa.

Un applauso a Pansy e per il suo “vero” amore, quello che ti costa ammissioni dolorose e rinunce per il solo scopo di vedere l’altro felice e sereno, anche se con l’odiato Potter.

E un tributo va concesso alla frase: “Cosa sei, sessualmente ritardato? Mi perdoni se lo sono?

 

Con affetto, vario.



Risposta dell’autore:

Eccomi qui :)
Grazie per quel commento sull'utilità delle traduzioni! La pensiamo in modo opposto, perchè per me è sempre meglio leggere in lingua, ma credo sia naturale: quando leggo cose tradotte non faccio che pensare a quale doveva essere la versione originale e a come l'avrei potuta tradurre meglio O_O Comunque è un bene che ci siano invece persone che la pensano diversamente, anche perchè se così non fosse il mio lavoro sarebbe inutile!
Draco è meravigliosoooooo!
Hai notato come sono legati i Serpeverde? In realtà lo sono tutte le case in questa fic, ma i Serpeverde li vediamo più spesso perchè tutto passa attraverso lo sguardo di Harry, che è rivolto tipo faro verso un certo Serpeverde biondo...IN QUANTO SCRIVERE UN POV SERRATO è MOLTO DIFFICILE, AL CONTRARIO DI CIò CHE PENSA QUALCUNO!!
Bene.
Anche io adoro Pansy, è un'adorabile stronza!
Oh, e Ron tornerà presto a farsi vedere ^_^
Scusa ancora per il ritardo e... al prossimo capitolo!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/06/2007 - A: Capitolo 22: Fine

 

Te lo avevo già detto che mi ero andata a leggere la fine in inglese, perché sono una inguaribile curiosa. Così già sapevo che Draco non era la spia bensì suo padre. In quanto a Silente, che posso dire, è stato uno shock scoprire che proprio lui fosse il sicofante, ma, d'altronde, non è forse sempre così? I più insospettabili sono sempre le spie. L'ho trovato un colpo di scena brillante, e faccio tutti i miei complimenti a Maya, anche se lo trovo piuttosto improbabile. Silente per me è il buono per eccellenza, anche più di Harry.

Ed Harry deve essersi sentito terribilmente tradito, distrutto dalla consapevolezza che l'uomo che più stimava al mondo in realtà lo aveva raggirato. Così come è stato per Draco con suo padre. Una delle scene che più mi rimarranno impresse è lo sguardo gioioso di Draco alla scoperta che suo padre è ancora vivo; una nota di colore in mezzo al nero dei Mangiamorte e alla crudeltà di Lucius, che non risparmia un dolore così grande come la perdita di un padre (un padre fin troppo idealizzato) al suo unico figlio al fine di mettersi al servizio di Voldemort.

È bello dunque il confronto  che ci propone Maya tra Draco e Lucius e tra Harry e Silente. Secondo me Malfoy senior e Silente sono i modelli precostituiti da cui bisogna fuggire, le illusioni da buttarci alle spalle e il vecchio da barattare con una nuova vita.

La fine di questa bellissima storia giunge ricca di scene che, per la loro intensità, potrebbero essere ognuna la scena madre.

Lupin che si nega l'ultima possibilità di fuga per salvare Ron e Hermione; Harry che crede fermamente che Draco non sia la spia nonostante nutra qualche dubbio; Hermione che non sa come dirglielo.

Non si può passare oltre al sacrificio di Goyle, alla rabbia di Draco che si scaglia contro il padre vendicando il "ragazzone", come lo definirà Hermione più tardi. E la paura di Draco di non far calpestare il corpo di Goyle è magnifica, una piccola frase che racchiude molto in sé.

A conclusione di tutto ci viene mostrato questo bel quadretto di Draco e Harry, e posso dirti che l'immagine del cielo che si va rischiarando mentre i sassi del castello lentamente vanno al loro posto, mi ha lasciato l'immagine mentale dei pezzi del puzzle che lentamente ma inesorabilmente vanno ad incastrarsi perfettamente tra loro creando quello che dovrebbe essere la loro vita.

Una bellissima storia. Tutti i miei complimenti vanno a Maya per averla scritta, ma ovviamente vanno a te per averla tradotta.

Vario.



Risposta dell’autore:

Innanzitutto, che piacere vederti! Scusa il ritardo, ma in questi giorni non sono proprio al massimo, è un periodo un po' strano!

Molto azzeccate le tue riflessioni su Lucius e Silente come modelli da superare per crescere: elaborare il lutto è una cosa che prima o poi spetta a tutti, sulla strada verso la maturità (e io dovrei decidermi a capirla, questa cosa...)
Povero Goyle, non si meritava davvero una fine così, ma almeno il suo sacrificio è stato pienamente apprezzato da una delle persone a cui teneva di più, e quindi sono convinta che "da lassù" sia molto contento ^^ (che discorsi...)

Anch'io adoro il quadretto finale, è un epilogo meraviglioso, tenero e commovente, la degna conclusione di un capolavoro!

Grazie mille per i complimenti! A presto!

 
 
Rating: R
Trama:

Tutte le mattine il signor Crusoe esce di casa e guarda il cielo.

Solo un giorno non l'ha fatto da solo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Romantico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1292
Pubblicata il: 07/02/2007 - Aggiornata il: 07/02/2007 - Questa storia è stata letta 660 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 07/02/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Hai uno stile di scrittura che io adoro. Tratteggi la storia con poche semplici parole, individui quelle più idonee per il tuo scopo. La struttura è fantastica, con rimandi a situazioni e parole o frasi chiave, crei un un andamento a "onda", che va e torna ma sempre con qualcosa di nuovo e di più che fa procedere la storia. Mi ricorda molto uno dei miei autori preferiti. Sei tra i preferiti ragazza, decisamente. E tra parentesi, anche io ho sentito il pizzico all'ombellico simile a quello della passaporta, solo al cuore.

Risposta dell'autore: Siccome sono una curiosona sono andata a sbirciare tra i tuoi preferiti e ho visto che accanto al mio nome ve ne sono veramente pochi! Moooolto modestamente mi fa molto piacere ^^. Grazie 1000 per il tuo commento accurato e che porta alle stelle la mia autostima di borghesissima writer.. Spero di non deluderti in futuro!!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry è impegnato a preparare un esame importante.
Draco si sente trascurato e si annoia. Ma un salotto può cambiare radicalmente aspetto, se Malfoy si mette in testa di provare a guardare da solo uno dei DVD di Harry, e se ci si mette di mezzo la musica.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7872
Pubblicata il: 11/02/2007 - Aggiornata il: 11/02/2007 - Questa storia è stata letta 2675 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 12/02/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Prima di tutto mi sento una scema totale perchè non ho riconosciuto mezza citazione, al di là del poggiapiedi che abbaia. Questo grazie alla vasta disney-cultura che ho; modestia a parte "le so tutte" (faccio anche io citazioni, vedi?)

Ma soprassedendo in merito alla mia scarsa conoscenza cinematografica e musicale (io sono come Harry: ascolto cacofonie ad alto volume), dimmi la verità: ci stai prendendo gusto con il comico, eh? Ma guarda io ne sono felice, se vuoi continuare hai la mia benedizione.

A proposito di storie comiche.

Un uccellino sardo mi ha rivelato che hai trovato una traduzione, che senza offesa posso definire…oddio non la so definire. Viene da chiedersi, ma tu ami Sev? O ti diverte vederlo incazzato e nelle situazioni peggiori? Per parlarne bene ora dovrei fare spoiler, ma non voglio togliere le risa a tutti gli altri, me compresa.

Alla prossima.

Var

 



Risposta dell'autore:

Eheheh Vario XD Guarda, a volte le citazioni sfuggono anche a me, leggendo ff di altri. Non è mica reato, Draco è felice lo stesso di spogliarsi anche per te (piccolo esibizionista che non è altro) ;D
Sulla Disney facciamo a gara, mi sa.

Oh, il comico... ne scrivo da sempre sai. Mi diverte un mondo, mi ricarica così poi posso tornare ad essere crudelissima, sadica e angst da matti XDDD
Maledette Fanwriters, ad esempio, è proprio vecchiotta. Data a prima che mi mettessi a scrivere slash davvero.
Quindi ogni tanto aspettati che io dia di matto e tenti di farvi ridere.

... Questi uccellini sardi... ah! Ebbene sì, il pairing riferito dal nostro uccellino è davvero quello. Ma prima devi leggerla...
Perchè (a parte che, sì, mi diverte un mondo Severus quando è adirato e da di matto XD) è davvero una storia particolare. Io l\'ho letta credendola una schifezza e invece, oltre a ridere un sacco, mi sono ritrovata a volerla tradurre a tutti i costi.
Ti assicuro che quei due (non faccio nomi spoilerosi) sono di un IC che fa spavento in quella traduzione.
E poi Severus ci si ficca da solo in certe situazioni... mica l\'ho scritta io ;DDD

Per ora intanto ti ringrazio per il commento ^^

A presto e un baciozzo.

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

E' passata l'estate per Harry ed è giunto settembre. Quest'anno però Harry non tornerà a Hogwarts. Ha infatti un compito molto più importante da portare a termine. E in un giorno qualsiasi viene colto alla sprovvista.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 44 - Conclusa: - Numero di parole : 207053
Pubblicata il: 20/02/2007 - Aggiornata il: 22/12/2008 - Questa storia è stata letta 152527 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 23/09/2007 - A: Capitolo 33: Capitolo 33

 

 

 

Capitolo 33: sotto il segno del death!

Credo che sia la maniera più appropriata per iniziare questo commento, data la bufera che ha spazzato via le speranze dei più romantici e "lietofinistici" di noi dopo l'inserimento di quello sciagurato death tra gli avvertimenti.

Ma volgiamo procedere per ordine? Sì, meglio. (Sono seguace della santa setta dei Marzulliani: faccio una domanda e mi do da sola la risposta).

 

Draco e Harry e il letto, bel modo per iniziare il capitolo.

Potter si crogiola nella sensazione calda e accogliente data da quel bozzolo - quel gran bel bozzolo - umano che è Draco, come fece tempo addietro il Lord nel corpo di Raptor. Peccato che poi il suo bozzolo si dimostrò un demente, ma si sa Potter è più fortunato del Signore Oscuro...volere della Row.

È talmente gaio in questa mattina che nemmeno ricorda più dove sia e cosa abbia fatto la sera precedente, ma fortuitamente ci pensa il suo fondoschiena a ricordarglielo con dei piacevoli picchi di dolore. In quanto è così gaio e felice l'ormai maturo Potter, riacquisita la memoria, comincia a ragionare su come rendere il suo prossimo risveglio più gaio di quello che sta vivendo ed in suo aiuto viene la santa protettrice  di tutto ciò che è porco e corruttibile. Mi sto riferendo alla Vacca Sovrana, alla Trasformer Gay del mondo magico: Ginny Weasley; che nonostante fosse lontana provvede a dimenticare un tubetto di crema idratante per alleviare in futuro gli spasmi del retto di Harry.

Analizziamo bene questa scena.

Tu sei davvero bastarda, e te lo dico con affetto. Odi la femmina Weasley ed hai architettato questo diabolico incontro tra Potter e la sua crema solo per renderla la più cornuta tra i cornuti e per servire in futuro a Potter, su di un piatto d'argento, i sensi di colpa per starla tradendo.

Ah, povero Draco.

Ecco parliamo di Draco, questo Draco mosso da un'intima preoccupazione. Una paura discreta e non inopportuna, dove la preoccupazione di questo ragazzo non finisce per essere l'ansia assillante di qualche donnetta isterica, ma una genuina  apprensione per una persona a cui si è legati. Inoltre l'angoscia si monta da sé sapendo come il piano di Harry faccia acqua un po' ovunque.

Nonostante tutto, però, anche Draco fa la sua parte - e non capisco poi perché - fornendo ai due idioti un diversivo per farsi ammazzare.

 

E vai con la seconda parte.

Sangue, sangue, sangue e una denuncia della forestale inglese per aver cacciato un cinghiale prima della stagione di caccia.

Combattimento avvincente, con un Peter Minus vigliacco ma perfido come la Row ha descritto - più o meno - nel suo libro (ah, ah, ho scritto libro...faccio battute e nemmeno me ne rendo conto. D'altronde lei è una cabarettista nata: si definisce autrice) e un Harry determinato a portare a termine la missione che si era prefissato, ma ahimè, e anche loro, con troppa avventatezza.

Non amo Ron, ti ho chiesto anche di ammazzarlo, ma questo è davvero crudele. Mutilato e con la minaccia di diventare un licantropo, senza contare la presenza di una madre apprensiva in giro per casa a cui verrà un triplo colpo apoplettico.

Sento puzza di grossa catastrofe, ma attendo...il peggio.

 

Vario

Ps: non è che la spia è Lui, vero?



Risposta dell’autore:

Non sono bastarda! Sono buona...

Vero che Harry è gaio? Ma terribilmente, proprio. Chi se no andrebbe a cercare un modo per scopare decentemente la mattina di una missione possibilmente suicida? Solo lui. E la gran porcona mica è lì nei libri senza uno scopo. Sì, la verità è che lei è la via per comprendere la propria sessualità. Proprio sabato sera notavo come la Ginny del film e il Patroclo di Troy si assomiglino terribilmente... Nell'ultimo film le hanno anche messo i pantaloni, per sostenere la sua candidatura a lesbica dell'anno. Però tu credi che Potter possa soffrire di sensi di colpa nei confronti di Ginny? (Quanto mi diverte farla più o meno cornuta, quanto!)

La catastrofe è sempre lì, dietro l'angolo. Lo sai no? E allora mettici una pietra sopra. Io amo Draco, comunque, e di motivi per aiutare i due coglioni ne ha tanti. Tipo sperare di rimanere vedovo, eheh eh! (Draco, smettila di sghignazzare, ricordi la prossima fic?) Vabbè, vedremo come procede. Oh, e LUI chi dovrebbe essere di grazia???

 
Di: vario (Firmato) - Data: 21/02/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ah! una nuova storia. Come sono felice, e se devo essere sincera il nuovo Harry mi piace di più del vecchio. Avere un Potter che sa tener testa a Draco è molto più divertente di uno che se lo fa mettere in quel posto senza fiatare, e non c'era nulla di malizioso in quel "farselo mettere in quel posto", giuro. A qando il prossimo?

Var



Risposta dell’autore:

Oh! Mi fa piacere che la nuova caratterizzazione riscuota successo. E' vero, questi due alla pari mi danno più da fare ma più soddisfazioni, e infatti avevo sempre detto che il Cervello era uno sfogo ormonale. Questo pure ma spero più curato e riuscito sul piano della trama.

A venerdì col prossimo capitolo.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 23/02/2007 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Quanta autorevoleza in questo nuovo Potter, e quanta remissività in questo Draco, non sembra quasi scritta da te. Ma come ti ripeto, questi personaggi, delineati alla maniera della saga originale, sono migliori, perchè offrono scenette divertenti tipo quella del bagno. "Vuoi entrare con me per assicurarti che la faccia tutta?" questa mi è proprio piaciuta. E il fatto che si pungulino a vicenda mi fa sentire meno l'attesa del prossimo libro della Rowling. A martedì allora, Var.

Risposta dell’autore:

Neanche a me sembra scritta da me. O meglio, le mie dita si sforzano molto. Ma tutto è per una giusta causa, non ultimo l'uso del bagno. Ah, chiaramente questo per me è uno sfogo pre-settimo libro: così, come io lo vorrei e non sarà mai. Oddio, fa ancora in tempo a rubarmi qualcosa eh...

A martedì! E grazie!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 07/03/2007 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Finalmente hai aggiornato. Mi mancava, e tu sai quanto. Di questo capitolo sono due le cose che mi hanno colpita: lo sguardo fisso di Draco su Potter durante la notte (che non so se convincermi essere un'allucinazione di Harry, o qualcos'altro) e, il fatto di trovarmi d'accordo con il moro. Anche a me sfuggono alcuni tasselli del puzzle. Al prossimo capitolo, venerdì giusto?

Vario.



Risposta dell’autore: Tutti rimangono basiti per quello sguardo angosciante. Eppure potrebbe essere stata un'allucinazione di Harry... Vabbè, si vedrà in futuro, no? Però il fatto che tu sia d'accordo con Harry mi fa preoccupare. Devo toglierti il saluto? Il puzzle si formerà piano piano. A venerdì!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 10/03/2007 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Stai esagerando, sappilo. Ora, tu, volevi togliere il saluto a me perché ho disgraziatamente ammesso di trovarmi daccodo con l'ameba Potter, poiché anche io nutro dei sospetti su Draco, o meglio, dubito fortemente che possa essere così remissivo senza una giusta causa ( e il mio Draco, che vive e cresce nela mia testa e muove il mio corpo e seriamente incazzato con te). Ecco, dicevamo che TU, volevi togliermi il saluto, e allora io cosa dovrei toglierti ora che hai fatto dire a Lenticchi che "...sembra di avere un cane." Avanti, dimmi! E Potter sta esagerando, si sente troppo sicuro e potente dietro quelle quattro mura decadenti, tanto da elargire risposte e ragionamenti a cazzo su tutto. Ma io so dove andranno a finire tutte le sue cazzate e i suoi propositi, nel cesso! Hai notato, leggendo la fic che ti ho inviato, che entrambe abbiamo una visione dei bagni abbastanza particolare e nostra? Comunque, bel capitolo, aspetto il prossimo di martedì. Baci.

Risposta dell’autore:

NO! Draco nella testa di Vario, non odiarmi! Io ti rispetto moltissimo, lo sai, non ti farei mai del male volontariamente!

Io scrivo ciò che è necessario, non puoi togliermi il saluto per questo. La tua invece era un'osservazione deliberata per provocarmi. Tsk. Potter è una merda. Come faccio a scrivere ancora Draco/Harry? Come ho fatto a scriverne così tante? Mistero... Intanto porrò Potter nel suo ambiente naturale, il cesso. Baci.



Risposta dell’autore:

NO! Draco nella testa di Vario, non odiarmi! Io ti rispetto moltissimo, lo sai, non ti farei mai del male volontariamente!

Io scrivo ciò che è necessario, non puoi togliermi il saluto per questo. La tua invece era un'osservazione deliberata per provocarmi. Tsk. Potter è una merda. Come faccio a scrivere ancora Draco/Harry? Come ho fatto a scriverne così tante? Mistero... Intanto porrò Potter nel suo ambiente naturale, il cesso. Baci.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 24/03/2007 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Proviamo a lasciare un commento degno di qesto nome, anzi due commenti visto che il precedente non l'ho ancora commentato. Dunque, questo Potter così brillante e pieno di colpi di genio, mi consola il fatto che se non fosse stato Draco a dargli il la non ci sarebbe mai arrivato. Draco è un essere indispensabile anche quando compare poco, troppo poco per i miei gusti (ma questa è una critica anche alla Row), il suo acume striscia silenzioso ed efficacie tra le pareti di cerume del cervello di Potter. E poi dicono che non serve a nulla, quell'omino lì 'è' l' Utilità! Ora aspetto il prossimo capitolo, e mi aspetto di vedere un pò di più Malfoy. Alla prossima, Vario.



Risposta dell’autore: Sì, mi trascuri molto. Dovrei ritenermi offesa, non collabori alla causa... Draco è la chiave di volta del mondo Potter, senza di lui la chiavica è nulla. Draco è proprio l'essere più utile del pianeta e presto o tardi qualcuno dovrà ammetterlo! Nel prossimo capitolo torna Draco, promesso. E mancherà sempre meno, giuro. Bacio.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 01/04/2007 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Raccontare la storia dal personale punto di vista di Potter lascia immensi buchi, che per fortuna sono colmati dalla miriade di dettagli all'apparenza insignificanti che dissemini tra le righe della storia. Potter non vede al di là del proprio naso, ed è questo che crea la suspance: lui non capisce e anche noi di conseguenza non possiamo farlo. Ringrazio i numi perché questa storia è scritta da te, e quindi confido che prima o poi i Weasley avranno un punizione per l'atroci bestemmie che rivolgono a Draco. Quel ragazzo è un passo avanti a tutti, ed è un peccato non dare il giusto peso al suo acume, travisando i suoi intenti di soccorso a menti labili come le loro, in machiavellici complotti. Per un momento ho creduto che Draco facesse uscire dalla manica, come i prestigiatori fanno con il coniglio nel cappello, il medaglione di Serpeverde. Sarebbe stato banale, lo so, ma sarebbe stato anche uno smacco per Potter. Alla prossima, confidando che ci stiamo avvicinando al momento che (diciamoci la verità) preme a tutte noi. Un bacio, vario.



Risposta dell’autore:

Oh, lo so che il punto di vista di Potter è miope. Per questo lo uso! Lascia un sacco di ombre e incertezze che danno più mistero alla storia e lasciano sempre le cose in sospeso. Chi dice che Potter veda le cose davvero come sono e non come vorrebbe che fossero? Chi dice che non si perda particolari rivelatori o dia troppa importanza ad altre cose?

Non conosco ancora quale sarà il fato di Ron, per cui non so risponderti. Mi piacerebbe farlo soffrire, ma chissà... Intanto una mente geniale è geniale sempre e comunque, e prima o poi spicca anche tra le cavallette carnivore come gli abitanti di Grimmauld Place. Ci avviciniamo, ci avviciniamo...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

E Potter è davvero il Re delle merde! Questo è l'unico commento che mi sale dal più rofondo dell'animo.

Non posso credere che già ci siano sguardi sfuggevoli e sfioramenti imbarazzati, non credo a ciò che leggo. è una trappola, vero? Un tentativo fuorviante per farci dire, "Sour è impazzita, ha letto Harmony e queste sono le ovvie conseguenze di tanto romanticismo a buon mercato". Dai, dimmi che sto fraintendendo il comportamento di Draco. Dimmelo!

Alla prossima, vario.



Risposta dell’autore: Come ho detto, Harry ha visto sfioramenti imbarazzati e quant'altro. Se siano veri o no per ora non si sa... Che dici, mi vedi impazzita? Può essere... Però se ti rispondessi ora la storia perderebbe di magia, no? Resta con me, ti prego, e ne riparleremo.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 07/04/2007 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Io. Ho. Capito.

Autumn’s Monologue!

Ma non voglio dire altro, volevo solo farti partecipe della mia illuminazione.

Detto ciò, diamo inizio al commento del nono capitolo.

Draco è l’esempio di come dovrebbe essere un essere umano, e Potter è l’esempio di come non dovrebbe essere! Questo perché i personaggi sono abbastanza IC, soprattutto Potty, che è coerentemente inutile e tardo, ma dotato di una fortuna sfacciata, come nella saga originale. E io mi chiedo come possa essere stimato un pezzo d’asino di tale proporzione. Morirò con questo atroce dubbio.

Draco mette in moto il cervello, ragiona, fa supposizioni e si interroga riuscendo, malgrado sia messo allo scuro di alcuni fatti, a far progredire le ricerche altrimenti stagnanti. E Potter in tutto questo, cosa fa? Beh, Potter svolge alla perfezione il suo ruolo di “eccezione all’evoluzione della specie”, rimanendo il grosso, ignorante, uomo primitivo che ha come unica competenza quella di menare le mani.

E dopo averlo picchiato senza che vi sia stata una valida ragione, cosa fa Fred Flistones? Si mette comodamente seduto fuori del bagno attorniato dai sensi di colpa.

Punto uno: Il bagno avrà qualche rilevanza in seguito, non è vero?

Punto due: Non trovi anche te che il rimorso di coscienza è una cosa indegna, come ci insegna il grande Nietzsche? Solo un Grifondoro può essere tanto vile con le proprie azioni, azioni che sono tali perché prive di un adeguato ragionamento previo.

Mi rende felice, inoltre, il fatto che quel contatto sia il preludio a ciò che mi urge vedere, o meglio, leggere dall’inizio della storia. Questo non vuol dire che non apprezzi tutta la trama, ovviamente.

Un bacio, a mercoledì.

Vario.



Risposta dell’autore:

Non so cosa tu possa aver capito ed ho un po' paura, sinceramente. Attendo di scoprirlo, magari in conversazione privata su msn.

Come sempre si dice (ne parlavo giusto ieri con Zuccheroamaro) Draco è l'esempio dell'umanità, mentre Potter è completamente atrofizzato nella sua figura di supereroe e ha perso totalmente il contatto con la sua natura umana, coi sentimenti ecc ecc. La stima della gente nei suoi confronti rimane dunque un grande punto interrogativo anche per me, ma dovremo rassegnarci, temo.

Potter svolge alla perfezione il suo ruolo di “eccezione all’evoluzione della specie”, rimanendo il grosso, ignorante, uomo primitivo che ha come unica competenza quella di menare le mani

Mi hai fatto morire, giuro. E ancora di più mi ha deliziato immaginare Potter in piedi in corridoio attorniato dai sensi di colpa. Qualcuno ne faccia un disegnino!

Il bagno avrà rilevanza...in un certo senso (il senso che tutti aspettiamo, eh eh eh). Il rimorso di coscienza fa parte della figura di Potter in maniera quasi indissolubile. Dici che si sentirà mai in colpa per non essersi mai chiesto dove fosse la tomba dei suoi? No, eh?

La trama sta per lasciare il posto (a tratti) ad altro, evviva! In teoria dovremmo vederci di martedì, ma beta permettendo spero di farcela. Un bacio.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Allora, allora...Potter cerca in qualche modo di giustificarsi con Draco, bene. E Draco gli dice che "si scusa sempre per le cose sbagliate". Ed io non ci capisco più niente! Cioè, so di non poter capire perché...beh è Potter insomma, non può farmi capire!Mah, aspetterò pazientemente la fine di questa storia, è inutile cercare di stanare gli indizi giusti per anticipare la conclusione. A venerdì, cara.

Risposta dell’autore: Spremiti le meningi, chissà che tu non colga qualche particolare pregnante! Un bacio.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Non fare quella faccia...lo so, lo so. Sono estremamente in ritardo con il commento, ma, a mia discolpa, posso dire di aver avuto il pc in assistenza per tutta la settimana, per colpa dell'anti-virus.

Stephan, il nuovo, misterioso personaggio che cambierà le sorti del culetto di Potter. Perché, io credo, che sarà grazie a lui che Potty saprà dove puntano i suoi ormoni. E se Stephan ne è lusingato, Draco è ovviamente contrariato. Infatti si domanda, in quella sua posa schifata al tavolo in mezzo ai decerebrati Griffondoro, pèerché cacchio mai Potter sia così demente da rendersi conto di essere gay grazie ad un lupo pulcioso, invece di un raffinato e bellissimo pureblood biondo. E mi sembra una domanda lecita.

un bacio, Vario



Risposta dell’autore:

Ti perdono solo perchè era colpa del computer. Credevo fossi morta, in realtà, e cominciavo a preoccuparmi.

Stephan e Shania sono in combutta in realtà. Shania lo ha assoldato per spiegare un paio di cose agli ormoni di Potter e come vedi ha abbastanza funzionato. Ma come lo comprendi tu Draco non lo comprende nessuno. Hai fatto un'analisi perfetta, solo tu hai capito davvero ciò che passa per la testa del nostro beneamato. Com'è possibile che i gusti di Potter facciano tanto cagare? Ce lo chiediamo tutti, ma la risposta rimane un'incognita.

Un bacio, carissima.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 21/04/2007 - A: Capitolo 12: Capitolo 12

La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è la scoperta del piacere attraverso un corpo simile. La sensazione è stata descritta, per i miei gusti, molto bene: traspare l'eccitazione e la voglia di esplorare il corpo che manda scariche al proprio. ma non manca l'incertezza e il dubbio, lapaura di poter sbagliare. Mi piace, Sour, proprio brava. E nonostante abbia considerato fino ad ora le mosse di Potter sbagliate, o assurde o da perfetto stronzo, diciamo che posso capire la fuga. Ma mi dispiace per Draco. Tuttavia, io so, che il nostro super uomo avrà la meglio alla fine di tutto, ed io attendo. Ti chiedo solo una cortesia: ammazzi Weasel? è inutile come un buco nel gomito, in più è rosso e porta sfiga.

ciao Sour, al prossimo capitolo.



Risposta dell’autore:

Oh, tu sì che trovi i punti in cui io mi impegno! Ci tenevo a rendere l'impressione dei primi incontri con un corpo uguale al proprio, non così "strano" o estraneo ma tuttavia diverso in piccoli particolari. E mi fa piacere che tu abbia compreso la fuga di Harry: bisogna mettersi nei suoi panni, non è una cosa da niente quella che gli è successa. Non dire mai, però, che ti dispiace per Draco perchè lui si offende e poi ti cerca per ucciderti. Un buco nel gomito! Ho riso per mezz'ora. Grazie a questa fic sto scoprendo i nomi più belli mai coniati per Ron. Che felicità. Vedremo quale destino riservano a Ron i miei piani...

Un bacio.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 01/05/2007 - A: Capitolo 13: Capitolo 13

Ah, ce ne è voluto ma siamo arrivati (quasi) al dunque. Mi rallegro. Oh,oh,oh! :) [un commento un pò imbecille, abbi pietà di me, sono tornata da 10 minuti da due giorni di inferno, eppure il mio primo pensiero è stato commentare la fic. Ringraziami...]



Risposta dell’autore:

Carissima, già che tu abbia letto mi rallegra. Ti ringrazio profusamente. A presto.

P.S.: Ma dove sei andata?

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/05/2007 - A: Capitolo 14: Capitolo 14

Qui si indaga un aspetto che già mi aveva dato da pensare: la fiducia negata a Draco ma concessa a Stephan. Se consideriamo Grimmuld Place come un mondo a sé, entrambi i personaggi diventano elementi esterni sconosciuti e temibili perché potenziali minatori degli equilibri interni. La diffidenza mostrata a Draco è perciò comprensibile e giustificabile, se non mancasse l’applicazione della stessa nei confronti del licantropo. Detto francamente, per me, Hermione è una rottura. Però bisogna dire che non è affatto stupida. Se ha sollevato dei dubbi circa l’affidabilità del nuovo arrivato, qualche base deve pur averla. E dato che si tratta di una fanfiction e non di fatti reali, se l’autrice ha introdotto questo scambio di battute su un tale argomento è perché ci sprona a considerarlo. Supposizioni mie o ho colto un messaggio tra le righe?Ma non voglio soffermarmi su queste cose, quando ce ne sono di ben più importanti: Potter è andato, partito per la tangente. L’essere consenziente è un concetto che a molti sfugge, per fortuna non a Draco, al quale, tra l’altro, non sfugge nemmeno il concetto di pragmaticità. Potter invece mi sbaglia i tempi: qualcuno spieghi a quel ragazzo che il corteggiamento è una fase che viene prima del mettere le mani nelle mutande altrui. Per fortuna Draco è l’esempio della pragmaticità, come ti dicevo. Quindi salta l’inutile e arriva al sodo.Per rispondere alla domanda che mi hai lasciato nella risposta al commento precedente, sono andata da una mia amica. Abbiamo festeggiato il primo di maggio alla maniera bucolica. Mi è piaciuto molto, soprattutto per la compagnia, ma mi sarebbe piaciuto non essere stata scambiata per un bed and breakfast dagli insetti J.Alla prossima, vario.

Risposta dell’autore:

Eh sì, tra Draco e Stephan più o meno volontariamente ho creato un parallelo che mette in luce una certa incoerenza all'interno dell'Order. Ragionano più col cuore e con l'istinto che con la testa, questi Gryffindor, si sa. Sigh, e intanto Draco viene martellato di critiche...

Trovo anch'io che Potter sia già cotto come una pera, solo che ha ancora difficoltà ad accettarlo, a riconoscerlo. E' un processo lento e difficile, immagino. Ma come spieghi bene tu l'andamento di una relazione amorosa non lo fa nessuno! Sei impagabile!

Mi spiace per i fastidiosi insetti, si sa, credono di essere i padroni del mondo. Solo perchè loro sopravvivono a tutte le catastrofi naturali... Un bacio!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 05/05/2007 - A: Capitolo 14: Capitolo 14

Ma lo sai cosa mi è venuto in mente? Ma nella camera di Harry e Draco, non c'è anche il quadro di Phineas Nigellus? E quel santo ritratto non dice niente delle rocambolesche avventure dei due? Buonanotte



Risposta dell’autore: Oh, qualcuno che si ricorda di Phineas! E giusto giusto per tempo...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 11/05/2007 - A: Capitolo 16: Capitolo 16

Lo vedi che la mia domanda su Phineas era fondata? Bene, da qui allora ricomincia la trama, ma spero sia inframmezzata con le scene di sesso che ci piacciono tanto. Chissà se gli incontri tra Draco e Harry si sposteranno in un luogo più appartato per evitare l'imbarazzo di Potter...per esempio potrebbero andare in bagno?!

Alla prossima, Vario.



Risposta dell’autore: Le tue domande sono SEMPRE fondate. Trama e sesso si coniugano bene in questa storia, trovo. E per il bagno... Vedrai cosa ci riserva il bagno...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 22/06/2007 - A: Capitolo 20: Capitolo 20

Bene, non è proprio un buco nell'acqua quello di Potter e i suoi compagni. Nonostante quello che dice il moro le due foto non sono semplicemente il commovente ricordo stampato, credo che valgano molto di più. A dire il vero quella che vale è la prima foto trovata, quella di gruppo per intenderci. La seconda piace a me perché ‘è Lucius giovane e così simile al figlio.
La foto comunque potrebbe essere la conferma che il confidente di Regulus sia proprio Snape, inoltre mi sembra di ricordare che faceva parte della cricca dei futuri Deatheaters ai tempi di Hogwarts. È interessante, soprattutto perché credo che prima o poi comparirà Severus ( a dire il vero lo spera, due Slytherin sono meglio di uno se si deve aiutare Potter).
Un bacio, alla prossima.

Risposta dell’autore: Potter ogni tanto deve pur fare qualcosa di buono. Le foto sono servite e serviranno... O almeno credo. Di certo che hanno mostrato qualche faccia nuova. :) La seconda la preferisco pure io, anche perchè Potter che si sconvolge per essersi ingrifato per Draco notando la sua somiglianza con Lucius mi fa ridere per ore, pure se la scena l'ho scritta io.  Ricordi bene comunque, Regulus faceva proprio parte della cricca di futuri Death Eaters. Tutti ragazzi cresciuti bene... Peccato per le tante morti premature... Il personaggio di Severus verrà nominato spesso, stanne certa, ma non ti posso dire se interverrà nelle ricerche. Ti dico solo che prima della fine di certo lo rincontreremo. Un bacio!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/06/2007 - A: Capitolo 21: Capitolo 21

 

Interessante, molto interessante.

Ti faccio subito una domanda: come mai Stephan si trovava nel salottino dove era riposto il piano di Lupin e Bill? E come mai, come giustamente ha fatto notare redsquirrel, sapeva che le pergamene andavano riposte proprio lì? Eh,eh,eh Stephan...attenzione agli errori grossolani!

Ora è credibile che Draco fosse lì perché aveva seguito Harry il Sonnambulo, ma Stephan perché mai? Avrà seguito pure lui il moro allarmato dalle sue grida, si potrebbe pensare, tuttavia io nutro dei dubbi.

Per quanto riguarda l'infruttuosa ricerca al Ministero era prevedibile che Harry non trovasse nulla. Dubitavo che il caro professor Piton si fosse lasciato qualcosa dietro, ma sono profondamente convinta che l'uomo non abbia abbandonato l'Order per le schiere di Voldemort. Per cui credo che qualche indizio l'abbia pur lasciato, ma che la stanchezza di Harry abbia vanificato le ricerche.

D'altro canto ora che Voldemort ha scoperto i loro piani l'unica pista perseguibile è quella del misterioso contatto di Regulus, perciò qualcosa troveranno.

Potter è la beata innocenza personificata. Si può, dico io, fidarsi di Tom Ridde alias Voldemort? Era palese che lo stesse conducendo in una trappola. Il dramma d Harry è che non presta ascolto al suo buonsenso (in altre parole, Shania). Aveva intuito che c'era qualcosa sotto, ma il Grifondoro che è in lui lo fuorvia ogni volta. Così come pure intuendo che il buio è di conforto e di protezione a Draco per esternare i propri sentimenti, se lo nega. Potter, Potter, Potter...come dobbiamo fare con te? Mah!

E siamo un passo avanti. Sarà bello vedere adesso la corsa per recuperare l'ultimo Horcrux.

Un bacio e alla prossima.

Vario.



Risposta dell’autore:

Se ti dicessi come mai questo e come mai quello scoprirei le mie carte, non ti pare? Non posso rispondere! Avrai comunque delle risposte nei capitoli a venire, poi sta a te crederci o no. Però è palese che tu sospetti di Stephan, dai! Dimmi: per me la spia è Stephan e ogni passo che fa lo rende maggiormente colpevole!

Al Ministero non doveva trovare nulla perchè sì banale, ma non esageriamo... E poi se trovasse tutto subito sai che noia? Invece così fingo di dargli qualcosa a cui pensare. Tu però sostieni che Snape sia buono, quindi per te l'Horcrux deve essere nascosto in un posto sicuro anche per l'Oscuro. Chissà poi se l'Oscuro, in questo caso, è a conoscenza della mano di Snape dietro alla sparizione del suo amato Horcrux. D'altronde, però, se Snape fosse cattivo e tu ti sbagliassi allora l'Horcrux dovrebbe essere in mano all'Oscuro, a meno che non l'abbia affidato a qualcun altro ancora e non possa recuperarlo... Ah, che confusione!

Non avevo mai sentito paragonare Potter alla beata innocenza. E' un accostamento davvero peculiare. Se tu vuoi chiamarlo così... Io lo chiamo pirla, però sono prevenuta nei suoi confronti. Ma sai come succede nei sogni, no? Tutte le cose sono strane, persino le persone, per cui può capitare di andare d'accordo e persino di fidarsi di qualcuno che nella vita reale si odia. Potter si fida di tutti... Comunque ritengo che Shania stesse dormendo in quel momento. Se fosse stata sveglia col cavolo che Potter se ne sarebbe andato in giro per tutta casa. Per le intuizioni di Potter...no comment.

Un bacione!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/06/2007 - A: Capitolo 21: Capitolo 21

Mi sono dimenticata: qui urge l'Occlumanzia! E chi darà lezioni al caro Potty? eh eh eh

Risposta dell’autore: Indovina un po'... La fiera della banalità...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 29/06/2007 - A: Capitolo 22: Capitolo 22

Terribile, è terribile!Anzi, io sono terribile...ho ragionato nello stesso modo di Potter, ci mancavano solo le virgole uguali...abbattimi Sour, abbattimi.

Comunque, Potter è un pochino troppo sicuro di sé con tutta questa storia di voler far da solo e di non dirlo a nessuno. Sono certa che si metterà nei guai. Quasi quasi mi viene da pensare che sia lui stesso la spia, perché manovrato da quel cervellone di Voldemort. Eh, chissà.

La fiera della banalità come mi dicevi in risposta al mio commento. Draco insegnerà a Harry l'Occlumanzia...vedremo i risultati.

Se finisce un capitolo in questo modo? "Aspetta". Ed è ovvio che aspettiamo, ben fino a martedì...maledetta Sour!

un bacio, vario.



Risposta dell’autore:

Meriti l'abbattimento davvero! Ma come, tu quoque, che stimavo tanto, mi cadi nel baratro della mente di Potter?

Potter è sempre molto sicuro di sè, di anno in anno fa sempre tutto da solo e di anno in anno qualcuno muore per questo, ma lui si ferma? No, signori, assolutamente no, figuriamoci: è colpa degli altri, che sono tutti brutti e cattivi. E se gli altri non gli dicono niente perchè dovrebbe farlo lui? Ecco qui in due righe il condensato della mente di Potter secondo me. Non è esaltante, eh? E che sia lui la spia in effetti sarebbe un'opzione valida, visto quanto è resistente all'intrusione anal...ehm, mentale.

Un bacio pieno di maledizioni.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/07/2007 - A: Capitolo 23: Capitolo 23

 

Innanzitutto ti ringrazio per la dedica, non me la aspettavo. Sono stata piacevolmente coinvolta nelle tue idee per una prossima fic, e insieme ne abbiamo discusso; non ci trovo questo grande aiuto ma sono felice che invece ne trovi giovamento tu. Quindi ti grazio e colgo l'occasione per dire che è un'altra bella storia, sicuramente da leggere.

Di questo capitolo, cosa dire.

Beh, il sesso è sempre una piacevole lettura e quello che hai descritto tu mi rende felice che il capitolo mi sia stato dedicato :) Benché siano solo dei preliminari la tensione erotica tra i due è molto forte, ma dovrebbero darsi da fare di più...altrimenti accumulano  e poi vengono in un lasso di tempo miserabile. Mi è piaciuto il ghigno di Draco quando sposta la mano di Harry sopra la sua testa. Mi fa pensare a "qui ci penso io, Potter e tu non ti immischiare", molto giusto.

E quando la passione mi si consuma nell'orgasmo rimane una piacevole scenetta rilassante tra i due. Draco appare molto sereno, non solo per via del sesso appena consumato, lo trovo rilassato ed a suo agio in un certo modo. Tanto da poter permettersi di sospettare di Stephan, e tu sai che io concordo pienamente con lui (ma io concordo sempre con lui - mi sta sorridendo in questo momento, ma mi ha riferito che l'atteggiamento di Potter non gli va proprio giù - concordo).

Potter appare un po' Psyco un po' Solange a seconda della situazione. Diventa isterico per un'inezia, come per il quadro di Phineas. A dire il vero sono certa che questa sua reazione nasconda un sospetto mai sopito nei confronti di Draco. Harry è confuso, si vede, si è sempre notato. Il tuo Harry, te l'ho già detto, mi sta sulle balle.

Insomma Sour, la mia modesta soluzione per tutta la faccenda? Redarguire Harry e metterlo in riga come prima cosa, il ragazzo ha seri problemi comportamentali e qualcuno deve educarlo - propongo Draco, ma se è incazzato con Potter allora suggerisco Voldemort (a proposito: che fine ha fatto il caro vecchietto?Secondo me si è affidato al detto ‘Prendi la roba e scappa'). Secondo ammazzare/ cacciare a pedate (per i più buoni di spirito) Stephan che mi sta sulle balle.

Terzo, ma non per importanza, incoronare Draco a Signore del Cosmo e dargli Potter.

Già che ci sei, ammazzi Lenticchia, se non puoi la sorella. Ecco baratto la morte di Stephan che ti è caro con la Weasley femmina, che ne dici? Fammi sapere, un bacio e ci si sente.



Risposta dell’autore:

Grazie della simil-pubblicità occulta, ma la storia l'abbiamo formulata insieme, non puoi dire di no.

Mica per niente ti ho dedicato il sesso, vecchia maniaca. E' vero che il lasso di durata è ridicolo, ma sai come sono i giovani uomini, alla fine ho scelto di non dotare nessuno dei due di capacità amatorie al di fuori dell'ordinario e questo è il risultato. Sesso imbranato. Maschi...

Ogni volta che leggo il tuo paragone tra Potter e Psyco e Solange mi ammazzo dal ridere. Che meraviglia! Ma certo che ha un sospetto mai sopito! Ci vuole tempo per queste cose, mica basta qualche scopata e un paio di settimane di convivenza e tutto è cancellato. Lui VUOLE fidarsi, ma il suo cervello, per ora, gli dice ancora di stare in guardia, e lui lo ascolta nei momenti meno opportuni. Che ne dici, metto Draco vestito di pelle nera e con una frusta in mano a rieducarlo? A me piacerebbe come idea...  Le tue ideuzze su come risolvere la situazione sono perfette e le sposo tutte, dalla prima all'ultima. Per il baratto tra le morti non posso dire niente, ma qualche testa dovrà saltare prima o poi, la guerra è guerra... Bwahahwabahaha!!!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 10/07/2007 - A: Capitolo 24: Capitolo 24

Avevo detto che Stephan era la spia, forse mi ricredo. Ma non perché mi sia balzata agli occhi una sconvolgente verità, dico il vero, quanto perché non posso credere che Potter abbia il culo sfacciato di inventarsi qualcosa che poi risulti vera. Oddio, non può essere talmente fortunato.
Tutta questa faccenda del nascondere la verità sono certa che si rivelerà dannosa al suo epilogo, me lo sento nelle ossa. Innanzitutto minerà la fiducia tra i componenti dell'Ordine favorendo Voldemort e avrà serie ripercussioni sulla spedizione al covo di Greyback; danneggerà il rapporto di Harry con i suoi amici (questa cosa non mi dispiace, ma prendila come un punto negativo alla sequenza di ipotesi) e incentiverà, guarda un po', l'astio contro Draco perché è stato lui ad avanzare questa ipotesi...aspetta, ora che ci penso la prima a dubitare del lupastro è stata Hermione. Facciamo l'alleanza Granger-Malfoy? Oddio è bruttissimo da dire, ma potrebbe salvare Draco. Comunque, tornando a noi, Lupin ci è rimasto così male. Un po' mi dispiaccio per lui, in fondo dubitare di Stephan è un po' dubitare di lui e del suo buonsenso, senza contare la simpatia che prova per il ragazzo in quanto vittima della stessa infame sorte a lui stesso toccata.
Ancora. Più disonesto che mai, Potter, mi scivola silenzioso nella stanza di Lupin e con la solita fortuna, segno di fabbrica dei Potter, ruba la bacchetta di Draco. Mossa utile per i loro scopi, ma a lungo andare staremo a vedere. La storia mi lascia sempre più perplessa, Sour, è bene che tu lo sappia. E non voglio nemmeno che tu mi risponda, l'ultima volta mi hai confuso di più.
Caro, carissimo Draco. Ti amo e ti stimo sopra ogni cosa, perdona questa donna perché non sa ciò che fa. Lo sto convincendo, Sour, ma lo sai quanto è testardo. Non gli va giù il fatto che Potter si adiri insensatamente con lui e non gli piace accontentare le fisime di Potter per i quadri vecchi e polverosi. Gli è piaciuto, però, il fatto che Harry si dolga e si penta, che perda l'appetito per il senso di colpa e che sia lui a fare il primo passo per la riconciliazione. Molto bello il bacio, la dolcezza è chiara in quelle poche righe.
Potter è bello che andato: calori alla bocca dello stomaco e senso di appartenenza sono i primi sintomi; sorrisi ebeti e bearsi della semplice presenza dell'altro senza avvertire il fremito di saltargli dentro i pantaloni sono i segni che per Harry è finita.
Continuala presto, un bacio. Torno ai miei schifosissimi studi.

Risposta dell’autore:

Potter non può essere talmente fortunato? Suvvia, il culo di Potter lo conosciamo tutti (no, non in quel senso, così sembra una versione di Ginny dedita al sesso anale)... Mmm...alleanza Granger-Malfoy... Sai che hai un sacco di idee carine? Eh eh eh, no non ti rivelo la verità, dovrai aspettare e vedere se Stephan è un povero coglione tirato in mezzo per caso o se davvero è la spia. Se c'è una spia, sempre.

Non dire che Draco mi odia che ci rimango male. Guardami, soffro incredibilmente. E poi dai, Potter è cotto come una bistecca su una piastra lasciata al sole al mese di agosto! Aspetta che se renda conto e poi sarà tutta discesa per il nostro amato... Bacio.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 16/09/2007 - A: Capitolo 32: Capitolo 32

 

Eccomi qui a commentare dopo lunga latitanza. Ti ho già detto che mi spiace non essere stata constante ma è per via del tempo che manca - prenditela con la società, è sua la colpa (non trovi che sia bellissimo questo nuovo capro espiatorio del XX secolo?). Comunque tu non hai voluto, come al solito, sentir ragioni e mi hai proposto la lettura del 32 in anteprima (io ho immensamente gradito ;)). Quindi eccomi qui a commentare - o meglio a rinnovare i complimenti -  dopo una veloce rilettura. Il capitolo è fantastico, te l'ho detto e qui davanti a tutti te lo ripeto.

Assolutamente diverso e veritiero, può di diritto considerarsi l'inizio di un nuovo modo di concepire le fic che trattano - anche solo di passaggio -la tematica della prima volta, troppo spesso lasciata alle fantasie sognanti di noi autrici che tendiamo a voler celebrare il romanticismo piuttosto che descrivere il rapporto anche nei suoi aspetti più crudi.

Draco e Harry alle prese con la difficile decisione di chi sia a dover star sotto e chi sopra, ci regala un piccolo ma divertente spazio ironico per alleviare la tensione del momento. Personalmente ho apprezzato la conclusione della diatriba a favore di Draco, anche se, tu sai, non credo che la passività possa in qualche modo sminuire la figura del nostro caro. D'altronde non lo fa di quella di Harry.

Vorrei concentrarmi su come sei riuscita a rendere verosimile questa scena con tutte le goffaggini del primo tentativo - non che io conosca le pratiche omosessuali essendo donna, ma la mia prima volta, oramai lontana nel tempo, è ancora vivida nella mia memoria e si rinnova con questa lettura.

Harry che si chiede come la cosa in sé possa provocargli piacere è un pensiero che sfido chiunque a dire di non aver mai formulato, soprattutto quando si è soggetti ad un intrusione del genere. E siccome si è alle prese con questo quesito è difficile abbandonarsi al momento e goderne, per cui si tende a volersi "spicciare" per trovare un senso alla cosa. Harry infatti chiede a Draco di darsi una mossa, non certo una frase romantica, ma chi lo sarebbe con un dolore allucinante proprio lì?

Draco non è da meno. È impacciato ed incerto in ogni suo movimento e fa una certa tenerezza quando fa notare ad Harry che non è entrato nemmeno con la punta.

Tuttavia non mancano i momenti "dolci".

A mio avviso il momento "miele" non è tanto quello in cui Draco chiede ad Harry se vuole che si fermi, quanto il momento dove, dopo averlo baciato, gli chiede di provarci ancora una volta. Da quel punto in poi trovo tutto bellissimo. Harry e la sua riflessione sulla giornata strana, Draco e il suo tentativo di rendere la cosa dignitosa con la triste fine che ne è conseguita (scusa Draco, non offenderti. Per me sarai sempre il Dio del kink!).

Un applauso all'asciugamano imbevuto di acqua fredda che salva Potter dalle emorroidi premature e lo rende meno nervoso con Draco, che dal canto suo è già abbastanza mortificato tanto da dare una sistematina in giro.

Mi hai fatto amare Harry, te lo giuro, quando gli dice che la prossima volta sarebbe andata meglio, e l'espressione di Draco che sgrana gli occhi a questa notizia è molto divertente.

Sour ho scritto la bellezza di 552 parole. Credo che mi sia ampiamente rifatta dei capitoli precedenti non recensiti.

Ma voglio ancora spendere due parole per dirti che questa storia sta divenendo ancora più bella e mi auguro che continui così, migliorandosi ad ogni nuovo capitolo.

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Oh, carissima, ma tu puoi permetterti molte latitanze, se continui a scrivere sesso sfrenato per me!

Dunque, sì, te l'avevo proposto in anteprima e sì, è una prima volta VOLUTAMENTE diversa, perchè mi ero stufata delle prime volte bellissime e anche di quelle brutte ma esagerate. Volevo una prima volta drammaticamente reale, per vedere come va davvero più o meno, anche perchè sai che la mia vena verista è sempre calda. Magari una volta scriverò una prima volta verista bella, perchè mica è detto che debba essere così tragica... Non tutti si fanno prendere così dal panico. Questa però è stata da panico e mi piaceva così. Quanto alla questione della passività sai che ne abbiamo già discusso sia tra noi sia con Draco e sai cosa aspettarti sia per questa fic che per il futuro. Draco mi odia, nel frattempo, ma ancora per un po' tira il fiato. Certo che non è uno sminuire, anzi: io Harry l'ho visto passivo in questo frangente e in generale in quello che verrà solo perchè è Gryffindor, e quindi portato a seguire di più l'ispirazione del momento, buttarsi, insomma...sono coraggiosi, no? Per noi Slytherin ci vuole più tempo, più...lavoro sulla fiducia, e qui non trovavo ci fossero i presupposti per un tale passo. Lo spiego qui così in futuro rimanderò a questo commento tutti gli altri lettori. (Come sono pigra)

Tu trovi il miele dove nessun altro lo trova. Ma se tanto carina a trovare il miele nei gesti più naturali, nelle cose più banali, e io ne metto tanto di miele lì! Però non amare Harry, è il male!

Mai più ti chiederò un commento dopo 552 parole. E' un'enormità. Praticamente una fanfiction (più lunga di molte altre). Grazie anche del complimentone finale. Un bacio.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 24/12/2007 - A: Capitolo 43: Capitolo 43

Non lo avrei mai ritenuto possibile, eppure eccomi qui a versare lacrime per la morte di Weasley. Il suo corpo ha ceduto con l'arrivo della luna piena.
Credo che Lupin intimamente lo sapesse da tempo. Ho notato che il suo atteggiamento, nel corso dei capitoli, si era fatto molto più cupo di quanto non fosse nelle prime battute della storia. Inizialmente ho attribuito il fatto alla guerra, che inesorabile si avvicinava a grandi passi, ma con questa morte ho ragione di credere che già dall'incidente avesse intuito la tragica fine del giovane e che nel silenzio, consapevole solo lui di quanto le speranze fossero vane, si sia trascinato fino a questo capitolo.
La sofferenza è pesante e ben descritta, ti faccio i miei complimenti. Ha pochi sprazzi, flebili, di serenità con il sorriso tirato di Arthur e di Hermione alla notizia della distruzione di tutti gli Hocrux e l'abbraccio di Molly per consolare Harry.
Per quanto riguarda Potter mi sembra che ci sia un brusco cambiamento nel suo comportamento. Dallo essere affranto, con crisi di vomito, a lamentarsi di come viene trattato dal resto della compagnia. Non so, forse hai voluto consapevolmente disegnarlo così egocentrico (probabile che tu lo veda in questi termini). Ma per quanto mi concerne questo suo vittimismo mi sembra esagerato, e come ti ripeto, stona con il suo dolore per la morte di Ron.
Anche Draco ha assunto un atteggiamento ambiguo. Come mai, mi chiedo, tanta fretta a concludere la guerra? A parte ragionevoli motivi, si intende.
Allo stesso modo non comprendo l'atteggiamento contrario dell'Ordine. Il loro procrastinare a così lunga scadenza.
Ho smesso di fare congetture da tempo, mi rimetto a te.

Scusa il breve commento. Sarò, te lo prometto, più prolissa nel prossimo.

Un bacio, a presto risentirci.
Vario.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Morte, morte, morte.

Durante una guerra non si parla d’altro.

Come se quella disgraziata fosse la ragazza più carina della scuola.  


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 894
Pubblicata il: 25/02/2007 - Aggiornata il: 25/02/2007 - Questa storia è stata letta 696 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 25/02/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico.

Non mi dai modo di ricredermi... mi piace, complimenti. Var.

Risposta dell’autore: Grazie 1000. I tuoi commenti sono brevi, ma concisi... e fanno un sacco piacere!! ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Post-Hogwarts: Harry torna ad Hogwarts come insegnante ed il suo rapporto con Severus cambia radicalmente.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3158
Pubblicata il: 20/04/2007 - Aggiornata il: 20/04/2007 - Questa storia è stata letta 4117 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/04/2007 - A: Capitolo 1: /

Ti faccio i miei complimenti per la traduzione: è scorrevole e la scelta dei termini è curata. Sono d'accordo con te nel cambio di titolo, francamente l'idea del Harry's pet mi lascia lunghi brividi d'orrore lungo la schiena. Ci tenevo a dirti che sei stata brava, perché apprezzo tutte le tue storie tradotte anche se non condivido sempre i paring, e sinceramente, questo paring, con questo Harry attivo, per me è terrificante.

Un bacio, vario.



Risposta dell’autore: Un grazie enorme per i complimenti, come ho già detto altre volte per una traduttrice sono linfa vitale. Quanto ai pairing, più che una scelta di pairing, finora ho scelto l\'autrice da tradurre, mentre da qui in avanti inizierò a tradurre davvero storie con pairing scelto da me, quindi non preoccuparti, a meno di incappare in altre storie che mi entrino sotto pelle come questa, non credo che tradurrò altre Sev-Harry...ho più l\'idea che l\'unica parte della coppia che rimarrà abbastanza stabile nei miei futuri lavori sarà Severus (ma va! chi l\'avrebbe mai detto XD).\r\nAspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti di \'Traditore\', anche se ultimamente non ho più commentato, ma adesso che ho ripreso i miei ritmi abituali mi sentirai più spesso.\r\nUn grosso abbraccio

 
 
Rating: Nc17
Trama: Piton rimprovera Gilderoy Allock, dandogli così... Un’Idea.
Categoria: (T) Gilderoy/Severus - Personaggi: Gilderoy Allock (Gilderoy Lockhart), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5797
Pubblicata il: 22/04/2007 - Aggiornata il: 22/04/2007 - Questa storia è stata letta 1854 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/04/2007 - A: Capitolo 1: Slip of the Tongue.

La famosa Seerus/Allock! Allora esisteva! Sono contenta che alla fine l'autrice ti abbia concesso di tradurla e pubblicarla (se non ricordo male c'erano dei problemi a riguardo). Molto divertente, è c'è qualcosa di estremamente comico nel rapporto tra Severus e Silente già nella saga originale, a parer mio, ma qui è davvero spassoso.

un bacio vario.



Risposta dell’autore:

Credevi fosse solo una leggenda, eh, Vario? ;D
Sì, c'erano stati problemi, più che altro per riuscire a contattare Seeker, ma dopo che ci sono riuscita è stata gentillissima e estremamente disponibile.
Il rapporto tra Severus e Silente è una delle cose più geniali e divertenti di tutta la fic, ma anche Allock è spettacolare, secondo me. Ogni volta mi fa ridere come la prima volta che l'ho letta, è proprio idiota.

Un bacio anche a te e grazie ^^

Ny 

 
 
Rating: Pg13
Trama: La guerra è finita. Draco e Theodore hanno trascorso la serata festeggiando la vittoria e Draco pensa che... Per il compleanno di Pettymoth!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Angst - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 710
Pubblicata il: 11/05/2007 - Aggiornata il: 11/05/2007 - Questa storia è stata letta 1104 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 11/05/2007 - A: Capitolo 1: TEMPO DI CELEBRAZIONI

Nonostante non sia un'appassionata del genere Angst, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Brava Sour, e auguri alla festeggiata. Vario

Risposta dell’autore: Grazie! Ultimamente sono portata per l'angst, che ci devo fare?

 
 
Rating: Pg15
Trama:

“Muliphein, Sirius, Mirzam, Wezen, Adhara, Furud e Aludra”.

Sono i nomi delle stelle che formano la costellazione del Canis Major.

Gli piace il modo in cui il suono si dipana nel buio della stanza, mentre le elenca a voce alta.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1368
Pubblicata il: 22/05/2007 - Aggiornata il: 22/05/2007 - Questa storia è stata letta 714 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/05/2007 - A: Capitolo 1: Nessuno

Ti confesso che quando ho letto l triplice paring ho creduto che tu avessi risposto alla sfida da me lanciata sul sito, non mi aspettavo di certo questo. E intendiamoci, dico 'questo' con un tono di profonda stima in quelo che hai scritto. Infatti questo Sirius un pò, anzi un pò troppo pazzo, è in assoluto il migliore che abbia mai letto. Niente giustificazioni, niente rsconti, solo rabbia e volglia di vendette, e forse, a parer mio, un piccolo moto di onnipotenza nel ripetersi che Sirius è la stella più bella e brillante nella costellazione del Canis Mayor. Gli altri sono brutti nomi, o comunque non tanto belli com Sirius. E mi è piacita la nota conclusiva, che io inerpreto come: comunque vadano le cose, per quanti possano tradire la sua fiducia (e qui forse c'è un richiamo al futuro con Peter) le stelle del Canis Mayor staranno sempre in cielo a brillare, e la sua stella sarà sempre la migliore. Brava, Nykyo. Complimenti.

Risposta dell’autore:

Oh, Vario, che piacere leggerti ^_^

A dire il vero questo racconto ha proprio quei pairing, e scrivendolo ti ho pensato molto. Ci sono pure le stelle ;)
Ma per la sfida ho in mente qualcos'altro, di assai più complicato, solo che sono un filino incasinata nell'incasellarci il pezzo con Severus che scrive. Ma prima o poi ce la farò. Anche lì qualcuno impazzisce, ti avviso, così sai cosa ti tocca ;D
Per il resto ti ringrazio immensamente, il tuo commento mi lascia a bocca aperta e con le guance rossissime ^//^
Non so se quello di Sirius sia un vero delirio di onnipotenza, o piuttosto un volersi a tutti i costi convincere che è così, che lui è migliore, che vale qualcosa anche se in tanti sembrano volergli mostrare il contrario.Però so che la tua considerazione finale mi trova del tutto d'accordo. Nonostante il momento che racconto in questa ff, malgrado Azkaban e il Velo nei libri, Sirius non ha mai smesso di illuminare la notte circondata dalle sue stelle.
Grazie ancora di tutto, il tuo commento mi lascia confusa e commossa più di quanto io non sappia dirti.

Un bacio.

Ny

 
 
Rating: Pg13
Trama:

"Mi sento vecchio e addolorato"
hai detto
"E tutto corre via, come se fosse la fine del mondo"
hai detto
"E fa così freddo, freddo proprio come se tu fossi morto"
e poi hai sorriso, per un secondo.

(liberamente tradotto da "Plainsong" dei Cure. Perchè non poteva esserci altra introduzione al racconto)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3238
Pubblicata il: 30/05/2007 - Aggiornata il: 30/05/2007 - Questa storia è stata letta 1522 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 31/05/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

 

A volte scopro delle cose che mi rendono talmente felice che di più non si può: ti piacciono le mie recensioni. L'ho letto sul tuo account, e ho sorriso. Primo perché le tue storie sono sempre molto belle(e sai che i miei complementi non sono fatti all'acqua di rose, ma sono sempre sinceri), e poi mi piaci tu, come persona.

Siccome ti piacciono i miei commenti, non potevo proprio esimermi di fartene uno. Ecco.

Mi piace questo Draco, perché è il mio grande Draco.

Per fortuna Draco ha perso tutto, sono felice e sai perché? Perché ora è davvero superiore, davvero più ricco degli altri, ora può indossare miseria tessuta con l'oro. Mi piace come ha conservato il suo orgoglio rifiutando che Harry gli offra qualcosa, tranne una burrobirra; mi piace perché, anche se si sente quasi un vecchio, il ragazzino che è non è morto, ma nascosto dentro di lui. C'è nel tremolio delle sue iridi quando Harry gli chiede se tornerebbe a scuola se ci fosse anche lui, e poi la sua risposta: non lo so. Ovvio che sono mie interpretazioni. C'è uno svantaggio nel recensire o riflettere su scritti di autori che possono risponderti...potresti dire una cazzata e loro te lo farebbero presente :)

Oh, ma mi piace anche Harry. Mi piace la sua reazione con Ron, mi piace il fatto che voglia capire Draco, mi piace quando gli chiede perché lo fa sentire così. E l'ultima frase è stupenda, Forse è solo il modo in cui mi sorride. Quel sorriso è una vittoria, la degna conclusione di una guerra, per chi ci ha guadagnato e per chi no.

Ah, ovviamente un brava in più va per la scelta dei The Cure. Devo fare i miei complimenti anche a Tina per averla citata in una sua fic, ma mi dimentico sempre. Un punto in più a voi perché amate i Cure.

E un bacio solo a te, perché scrivi.

 

Vario.



Risposta dell’autore:

Oh, Vario, mi mancavi!
Certo che mi piacciono le tue recensioni, sono coraggiose, battagliere e sincere e in passato mi hanno dato spunto per esprimere meglio il mio pensiero o per migliorare. A volte mi hanno perfino ispirata. Come potevo non metterle in quell'elenco dell'account?
Hai visto, alla lunga, tratteggiandolo un pò qua e un pò là, attraverso vari racconti, viene fuori che il mio Draco non è poi tanto diverso dal tuo (e per quel che ho capito il tuo è davvero uno splendido Draco).
Non solo non ti smentirò, ma l'unica cosa che ti farò presente è che hai azzeccato tutto e hai compreso in un modo che mi lascia il nodo in gola, perchè temevo che alcune cose rimanessero troppo criptiche da intuire.
Potrei citare la tua recensione, e poi stamparmela e rileggerla mille volte, sempre stupita e felice.
Sì, anche io sono convinta che Draco, perdendo tutto si sia arricchito in umanità, dignità, coraggio e grandezza.
Hai ragione anche su quel trimolio. Del resto, "Non lo so" non vuol dire no, non significa aver smesso di lottare e sperare, vuol solo dire avere il fegato di essere sinceri sui propri dubbi e le proprie paure.
Sono lietissima che ti piaccia tanto anche Harry.
La frase finale, non è merito mio: è la magia dei Cure. E' così disarmante la fine di Plainsong che non potevo non usarla per dire ciò che mi premeva. E' tanto intensa che mi tocca sempre in profondità.
I Cure sono il mio gruppo preferito, citarli è sempre una gioia. Sono l'unico gruppo che, in più di vent'anni, io non mi sia mai stancata di ascoltare. La voce di Robert Smith mi mette i brividi e i testi mi fanno impazzire. Avresti dovuto vedermi al loro concerto, una decina di anni fa.
Il bacio te lo rigiro, duplicato e farcito con un immenso grazie, per il fatto di esserci e di recensire così.
Riguardo al fatto di piacerti come persona, la cosa è reciproca, ormai s'è capito, ma non sai che bella sensazione mi ha dato leggerlo.
Accidenti, mi sto commuovendo di nuovo. Questo racconto mi ha portato davvero un'ondata di emozioni fortissime, sia nello scrivere che grazie ai vostri commenti.
Prima di delirare ti abbraccio e chiudo.

Ny

 
 
Rating: Pg13
Trama: Fenrir è tornato.
Categoria: Fenrir/Remus - Personaggi: Fenrir Greyback, Remus Lupin
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 643
Pubblicata il: 11/06/2007 - Aggiornata il: 16/06/2007 - Questa storia è stata letta 1355 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 17/06/2007 - A: Capitolo 4: Figlio

Non so come ci sei riuscita a rendere vera poesia un personaggio come Fenrir.
Forse perché la poesia è sangue: densa, calda, forte in sapore e in odore. La tua poesia è sangue. A me è scivolata addosso però macchiandomi, e a te scorre nelle vene.

Fenrir potrebbe forse insegnare all'Uomo come ci si possa sentire e casa se solo scendesse a patti con la sua natura, solo se accettasse la parte bestiale ascoltandone la musica che fa risuonare al solo contatto con il bosco, descritto da te come casa, luogo di appartenenza e soprattutto rifugio sicuro e privo di ipocrisie, le quali, invece, fanno parte dell'aspetto più umano. Ecco, in questi quattro capitoli Fenrir incarna la libertà e il suo piccolo contributo di sangue non appare così terribile grazie a questa visione che ci hai regalato. Fenrir è sentimento che non deve tener conto della ragione.

La poesia è sentimento e libertà di esprimerlo.

Dissero che la poesia è fine a se stessa. Fenrir non si chiede a quali conseguenze porterà il suo operato, egli segue l'istinto, ciò che gli suggerisce il corpo e il suo unico fine è donare quella bellezza che lui vede al prossimo.

La poesia è bellezza fine a se stessa.

Fenrir è poesia.

Complimenti Sage, vario.

 



Risposta dell’autore:

Grazie per il tuo commento, Vario, e grazie per il modo sentito e splendido con cui mi hai comunicato le tue impressioni.

Il tuo discorso sulla poesia è fantastico, davvero, non so quante volte l'avrò riletto e non so se merito tanto.^^

E poi grazie per la tua interpretazione di Fenrir, mi fa immensamente piacere leggere ciò che ha scaturito, ciò che è arrivato a chi legge...e tu l'hai espresso magnificamente.

Grazie di cuore, davvero. ^___^

 

 
 
Rating: Pg13
Trama: LA battaglia alle porte,due ragazzi a confronto dopo aver fatto l'amore. Breve,semplice,ma intensa.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 256
Pubblicata il: 09/07/2007 - Aggiornata il: 09/07/2007 - Questa storia è stata letta 620 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 10/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Io propendo per il finale soft e non angstoso. Ti faccio i miei complimenti: ti sono bastate due righe per descrivere Draco, e te lo giuro io l'ho proprio visto, me lo sono figurato davanti agli occhi nitido e magnifico. Brava, alla prossima.

Risposta dell’autore:

grazie mille!mi fa molto piacere ricevere una recensione proprio da te! sono molto contente di essere riuscita a rendere al meglio Draco che alla fine è il personaggio che più amo (insieme ad Harry,ovviamente)e che quindi cerco di non storpiare.grazie ancora del commento!

un bacio,salasar18^^ 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Conclusione della Weather trilogy: un ricatto si trasforma nella battuta d'inizio di una storia molto, molto complicata. Le prime due parti sono A Weather Of The Heart e A Weather Of The Eye.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2922
Pubblicata il: 09/07/2007 - Aggiornata il: 09/07/2007 - Questa storia è stata letta 4680 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 10/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Aspettavo la terza parte da molto, troppo, tempo. Questa struttura a dialoghi mi piace, peccato che a volte non si capisca bene chi sia a parlare...pazienza, la storia è carina lo stesso. ciao, vario.

 
 
Rating: Pg13
Trama: L’ombra ricurva delle ciglia nerissime si accentuava sull’acuta sporgenza degli zigomi, addolcendola.
Sirius si avvicinò lentamente, senza nemmeno rendersi conto di avanzare in punta di piedi perché il vecchio parquet rovinato non scricchiolasse sotto il peso dei suoi passi.

Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1678
Pubblicata il: 05/08/2007 - Aggiornata il: 05/08/2007 - Questa storia è stata letta 829 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 06/08/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Credo che sia meglio che io faccia delle premesse prima di iniziare a commentare, esattamente come ne hai fatte te nelle note.
Innanzitutto sono felice che tu abbia superato quel brutto periodo in cui credevi di non poter scrivere più Severus/Sirius, e se uno dei tanti motivi è il settimo libro della Row non disperare! Sto già organizzando una squadra per partire alla volta dell'Inghilterra, armata di manganelli e utili attrezzi per "ringraziare" del bel libro. No, a parte scherzi, sono felice che tu scriva perché adoro come scrivi.
Ringrazio Mixky per il sogno.
Passiamo alla storia.
Si vede che parti da un'idea ben precisa sulla quale sviluppi l'intera storia. Focalizzi subito la situazione partendo dal momento culminante della scena: Sirius che si avvicina a Severus addormentato nel suo letto per osservarlo meglio. Questo avvicinarsi silenziosamente trascinato dalla voglia di scoprire chi è Severus apre al lettore una serie di interpretazioni, come - quella che a me più piace annotare - il restringimento dello spazio tra i due che implica un approssimarsi ad una nuova conoscenza, ad un livello più alto di autoconsapevolezza di ciò che sta succedendo tra loro. Sirius finalmente si avvicina, Severus finalmente si ferma. L'inizio di un qualcosa assieme parte da qui.
"...senza nemmeno rendersi conto di avanzare in punta di piedi..." lo fa in modo discreto, un po' forse per la paura di vederlo fuggire lontano e un po' perché ha timore di avvicinarsi. La chiave di lettura di questo movimento - e della storia - sta a riga 11: "Severus se ne andava sempre troppo in fretta. E lui non era tipo da ammettere che desiderava vederlo restare". Sirius nasconde questo suo desiderio tra i rumori dei vecchi tubi della doccia, tra le risate dei suoi scherzi e le sue provocazioni a Severus, però, quando c'è il silenzio sorride al soffitto, al niente e alle tende ingrigite.
Facciamo un salto e arriviamo a Severus.
Questo Severus che è aguzzo anche se addormentato e che però è più espressivo e sincero che da sveglio. Questo Severus che si ferma ma rimane guardingo e stringe con forza il polso del compagno, salvo poi sciogliersi riconoscendo in Sirius il motivo vero per cui è caduto addormentato su quel letto.
Ci sarebbe tanto altro da dire. Come il bacio che vorrebbe tramutarsi in morso per sottolineare la guerra che persiste tra i due nonostante tutto, il sapore della sigaretta sotto la doccia e altro ancora. Ci sono tante cose che lascio non commentate qui ma sinceramente la più importante l'ho recensita: l'autrice che spero voglia continuare a scrivere a dispetto di tutto.
Un bacio.
Vario.

Risposta dell’autore:

E già. Direi che hai capito tutto, Vario ^___-
Sul perchè non volevo più scrivere e sul racconto.
Sì, partivo dall'idea base che era il sogno di Mixky: Severus dorme e Sirius affonda il viso nell'incavo del suo collo e trova che il compagno abbia un sapore ottimo, e che sia bellissimo, a suo modo, così addormentato.
Questo era il sogno, e io ci ho lavorato sopra, chiedendomi come il mio Severus e il mio Sirius potevano arrivare a quel punto, e vedo che tu sei giunta a comprenderlo a perfezione.
Nella mia mente questi due zucconi sono talmente ruvidi e spigolosi da essere fragili. Basta poco a mandare tutto in pezzi, o a far si che finiscano con l'incastrarsi definitivamente l'uno tra le braccia dell'altro.
Entrambi non sono abituati ad essere amati, quindi hanno parecchie difficoltà di fondo ad amare e a realizzare che sono ricambiati.
Ma per quanto lottino (e sempre lotteranno) non sanno proprio stare l'uno senza l'altro.
Ed evidentemente io non so stare senza di loro, perchè alla fine non solo ho scritto questo racconto, ma l'ho fatto sentendomi felice ed emozionata come non mai.
Perfino il mio Sirius, anche se forse non letterariamente, non era mai stato così vivo prima d'ora. Scrivendo ho scordato il Velo... non esisteva più, non era mai esistito ;)
E poi i vostri commenti sono come una medicina, ma di quelle dolcissime (sai, come certi sciroppi di quando ero bambina, che veniva voglia di berne un flaccone intero ;D).
Credo che continuerò a scrivere, Vario.
Lo devo a tante persone, tu compresa, a me stessa, e a quei due sciocchi testoni che non sanno mai come dirsi "Ti amo".
Un bacio anche a te e un grazie gigante per questa bellissima recensione.
Con affetto.

Ny

 
 
Rating: Pg13
Trama: Severus Piton e remus Lupin in una stanza quasi silenziosa. Quasi, perchè un rumoroso intruso fa scattare una breve conversazione che risveglia nella mente del licantropo ricordi che bruciano. La realtà spegne le stelle, e Remus ha visto estinguersi la sua...
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Quando c'è la luce le stelle non si vedono
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2362
Pubblicata il: 24/08/2007 - Aggiornata il: 24/08/2007 - Questa storia è stata letta 371 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 26/12/2007 - A: Capitolo 1: NO SPACE

Chiedo scusa per non aver mai commentato la tua fic. Mi era stata indicata, tempo fa, da Sour e le avevo dato una letta sbrigativa con l'intento di prestarle più attenzione in futuro. Poi, sono stata fagocitata dalla pigrizia e dalla dimenticanza. Ma oggi ti commento.

Innanzitutto voglio rassicurarti per ciò che riguarda le limitazioni. Non avendo specificato nulla, sia il flashback che non è di Severus, e sia le frasi solo pensate rientrano perfettamente tra le consegne.

Quando c'è la luce le stelle non si vedono" è una frase in cui ognuno può trovarci ciò che meglio crede, e ciò che vi hai trovato tu e ci hai regalato a noi, è davvero una bellissima rappresentazione.

La parte che più mi ha colpita dell'intero testo? è quella che va da "Sirius aveva sempre brillato nel buio." a "il buio del Velo aveva ridato vitalità alla fiammella del suo sorriso".

Sirius come l'astro inadatto a scontrarsi con la realtà, troppo crudele e vera per ospitare la purezza di questo personaggio giustifica, in un certo modo, la scomparsa di questi dietro al Velo. La fulgida bellezza della stella di Sirius rimarrà relegata in una dimensione di cui noi non conosciamo nulla, ma in cui siamo certi porterà giustizia alla bellezza di Sirius. Nell'eterna immobilità oscura brillerà dietro al Velo.

Vario.



Risposta dell’autore: E' il commento più poetico che ho ricevuto, credo.
Visto che la sfida era tua, mi fa piacere che la fic sia stata di tuo gradimento.
A presto


Risposta dell’autore: E' il commento più poetico che ho ricevuto, credo.
Visto che la sfida era tua, mi fa piacere che la fic sia stata di tuo gradimento.
A presto

 
 
Rating: Nc17
Trama: Theo segue sempre Blaise, anche se Blaise non lo sa.
Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1629
Pubblicata il: 27/12/2007 - Aggiornata il: 27/12/2007 - Questa storia è stata letta 1440 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/12/2007 - A: Capitolo 1: Geloso

Uhm...ehm...coff! e vado a citare: "Io non riuscirò mai a scrivere scene di sesso del genere...blablabla".

Ora, tu, inizierai a scrivere porno per me. Mi sembra un equo scambio.

Baci, Vario.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Anche se ogni minaccia sembrava sconfitta da tempo, il destino di Harry e Draco è tutt’altro che stabilito...
(per il Non-Compleanno di Grace, Lori e Salomè)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Sirius Black
Generi: Azione/Avventura, Comico, Horror - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 27935
Pubblicata il: 05/02/2008 - Aggiornata il: 14/12/2013 - Questa storia è stata letta 18285 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/02/2008 - A: Capitolo 1: Prologo

 

Terry Pratchett ti ha fornito degli interessanti spunti per i crossover e, di certo, ringrazierai Niane per averti dato l'idea di Sirius intrappolato laggiù. Tuttavia questi aiuti sarebbero stati nulli senza il tuo indubbio talento nel gestire una storia (e sono di parte nel giudicarla, lo so, perché a me piace) bellissima come questa.

Sebbene tardi, alla fine giungo anche io ad unirmi agli altri commentatori con una recensione che riassume i tre capitoli.

Non sono una tipa che sviscera i capitoli, esaurendoli fino all'ultima virgola nei commenti. Preferisco, piuttosto, farti partecipe dei punti che maggiormente mi hanno colpita. Quindi, cominciamo dall'idea stessa.

Sai, anche io sto provando a buttar giù le prime bozze di una storia post-settimo libro. Ma mi danno l'anima da mesi per riuscire a trovare una trama degna di questo nome e che, alla luce di ciò che ho appena letto, abbia almeno la metà dell'originalità che hai messa nella tua.

Trasportare il piano della narrazione in una realtà ultraterrena.

Da una parte mi sto rosicando anche i gomiti e, tra un morso e l'altro, mentre i miei denti cozzano con le ossa, mi ripeto Perché non a me questa idea?!. Dall'altra, non posso fare a meno di congratularmi con te e farti i complimenti.

Altro punto fondamentale che mi fa adorare la storia, è il giusto equilibrio tra il serio e il faceto come vediamo nel passaggio dal prologo al primo capitolo. La premessa si impegna a mostrarci la realtà in cui i nostri protagonisti vivono: Harry è divorziato ma con un sereno rapporto domestico; è capo degli Auror come vuole mamma Row e ancora in contrasto con Draco, nonostante l'autrice voglia far trasparire un avvicinamento dei due nell'epilogo del suo settimo libro con quel cenno di capo che tu ci motivi così bene.

E poi, beh, si affronta la morte di entrambi i personaggi e l'angoscia di Hermione è davvero palpabile. Possiamo dire che il prologo è la parte seria di cui prima ti parlavo.

Ma passiamo al faceto.

Una sana dose di humor ce la regala l'incontro con Sirius e il siparietto tra lui e Malfoy, nonché l'innocenza di Harry nell'interromperlo per proporre le sue domande.

Ancora un esempio di momento "serio" quando Potter pensa ai cari che lasciano, mitigato ancora dall'intervento di Draco e Sirius.  

Geniale l'attacco organizzato da Voldemort in persona per vendicarsi di Harry nell'eventualità che il Ragazzo Sopravvissuto avesse vinto la guerra, così come l'intervento di Sirius e Silente nell'offrirgli una seconda chance nonostante la morte.

Ultima cosa.

Ragazza, il massaggio era davvero molto caldo e prospetto grandi cose per il futuro, con quegli sguardi che già ai tempi di Hogwarts si rincorrevano nelle aule di pozioni e chissà ancora dove altro. Eh eh eh. La cara e vecchia attrazione latente! Che Merlino la benedica.

 

Con questo ti saluto lasciandoti la promessa che sarò sempre qui (da quello che ho capito ogni domenica) per seguire e commentare questa storia.

 

Ps: ho voglia di leggere i libri di Terry P.



Risposta dell’autore:
Ehi,una nuova arrivata! Benvenuta!!!  ^__^
Oh, è bellissimo per me sapere, visto che ci  messo l'anima, che sono riuscita a trasmettere quello che vedevo e sentivo quando scrivevo! Le componenti che hanno concorso a creare la storia sono talmente tante che temevo potessero risultare disarmoniche. A volte succede, quando si scrive a quattro mani XDD
Quell'epilogo del cazzo è talmente stupido che l'esigenza di rimescolare le carte mi è nata dentro due mesi prima di leggere HP7. Ci credi che quando finalmente è uscito il libro io l'avevo già quasi finita, lavorando solo sulla base di tre o quattro spoiler?
A volte l'unica soluzione è cancellare la lavagna e ricominciare tutto da capo. Poi la mia mente onnivora ci ha buttato dentro di tutto, ma le possibilità del Mondo Magico al riguardo sono quasi illimitate ^__^
Sono così contenta che ti piaccia! ^_____^  Certo, i nostri ragazzi hanno i tempi un po' strettini, adesso, ma quella tensione mai sopita era nell'aria da sempre... prima o poi i nodi arriveranno al pettine XD
Sì sì, troverai il capitolo ogni domenica mattina, io aggiorno il sabato a mezzanotte e un minuto.
E se avessi voglia di provare, Terry Pratchett è il Dio della Fantasy comica e ne vale davvero la pena. Io la prima volta che ho letto quello che riesce a fare con i luoghi comuni del mio genere preferito ho riso fino alle lacrime.
Consiglio la Prima Trilogia del Mondo Disco, che però forse è difficile da trovare adesso, o la Trilogia della Guardia Cittadina, che è più recente, oltre ovviamente a "Mort l'apprendista"...

Un grosso bacio, e alla prossima *kiss*

 
Di: vario (Firmato) - Data: 25/02/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo 3

 


Ehm...lo sdoppiamento di personalità è una cosa seria, adesso lo so.
(Questa era la doverosa premessa al commento).

Dunque, il commento.

Questa storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo!Tuttavia, dire solamente che questa storia mi piace è minimizzare la sensazione rinvigorente e incoraggiante che mi da leggerla. Vediamo se riesco a farti presente quanto mi piace.
Attraverso un periodo buio: non leggo, non scrivo, non commento nulla che riguardi il fandom.
Dopo l'uscita del settimo libro, tutta la mia vena creativa nonché quella fantastica si sono volatilizzate in preda ad un attacco di feroce depressione. Sono entrata in black out. Alimentato anche dal fatto che molte delle storie che leggo non mi soddisfano, quindi la delusione cresce esponenzialmente. Poi, leggo te. E cazzo (scusa l'espressione colorita), mi è tornata la voglia di scrivere, giuro!
Adesso non guardo più il foglio vuoto di word dicendo: "Che scrivo a fare? Quella stronza della Row ha buttato alle ortiche tutto il mio entusiasmo per la saga di HP". Adesso guardo il foglio e dico: "Ah, vediamo se riesco perlomeno ad eguagliare la fantasia di T'Jill e a rimediare all'obbrobrio che la Row ha fatto!"
Ecco, la tua storia mi rinvigorisce e mi infonde fiducia nel fatto che, forse, qualcosa di buono può venirne ancora fuori nonostante una fine (il settimo libro in generale, ma soprattutto l'epilogo) così miserabile.
Spero che abbia espresso bene quanto la tua storia mi piace.

Ma passando al capitolo vero e proprio.

Sei sicura che negli anni, il caro Potter, non abbia preso una laurea in odontogliatria? Sicura, eh? Mh, lo immaginavo. Allora mi sa che quella non è una visita dentistica, no. Attrazione che imbocca la via del non ritorno? Sì, credo di sì. Oh, bene. Vuol dire che non dovrò ancora aspettare molto *grin*
A parte battute cretine, la scena del massaggio ai denti è una delle cose più erotiche che io abbia mai letto; è così maledettamente intimo che i miei ormoni hanno preso a danzare la Capoeira!

Mi piace come hai descritto il ritorno alla giovinezza dei due: dalla descrizione più fisica dell'evento (vedi i pantaloni di Harry che a mala pena si reggono) al brio e all'energia che Harry si sente esplodere dentro quando, solo per provare quel suo nuovo corpo, corre per tutta la lunghezza della navata.
Meraviglioso Draco con la faccia sporca di fumo, soprattutto quando chiede se è venuto tutto via.
Meraviglioso Harry che lo ripulisce tenendolo per il mento e indugiando in carezze velate.

La scena finale con quei terribili occhi muniti di lame al posto di ali, mi lascia un brivido dentro. Anche perché io, come Draco, sono sicura che quelle bestiacce se la prenderanno con lui! Prevedo sangue come nelle migliori pellicole di Quentin Tarantino...

Un bacio. A domenica prossima!



Risposta dell’autore:

Una cosa seria? A me lo dici?  ^_- Che mi sono trovata nei commenti di Apple Pie per convincere  Egle a terminare la storia e mentre una parte di me la implorava, l'altra cercava di sedurla? XDDD

 

Non sai che piacere mi ha fatto leggere quello che hai scritto!!! Perché così sento di pagare anche un mio debito di riconoscenza.
Insomma, ero lì, disgustata di quel maledetto libro senza nemmeno averlo letto. Solo dagli spoiler di Lori e Grace avevo già ricavato gli spunti essenziali per capire di che razza di lavoraccio buttato giù si trattasse (Merlino, gli OOC che contiene!!!), per non parlare di quell'epilogo fetente fatto apposta per tagliare corto, lavarsene le mani dei conflitti irrisolti e bloccare ogni strada al fandom.
Poi... ho letto ‘La Cura' di Salomè. *_*  Ed è scattato qualcosa, nonostante la sindrome che io chiamo Maledette Carte Truccate, ovvero "Minchia! Tutti due di picche, ma come cazzo è possibile? Fammi un po' vedere quel mazzo..." (...voglio provare a  proporla come sfida XD)
Dani mi ha dimostrato che il gioco si poteva ancora fare. Ciascuno secondo il suo stile, è chiaro, ma abbiamo una fantasia che Quella Stronza nemmeno se la immagina, abbiamo in mano dei maghi e non abbiamo paura di usarli. XD
Per cui, ragazza mia *T'Jill porge il testimone*  mi hai fatta molto felice. Avanti, tocca anche a te. ^_^
Grazie mille dei complimenti e... se ami Tarantino, forse ho trovato almeno un'altra che reggerà senza troppi problemi il capitolo 4 ;-D

Kisses, alla prossima puntata. :-*

 
Di: vario (Firmato) - Data: 29/02/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo 3

Commento extra!
Ho comprato ieri sera Buona Apocalisse a tutti, grazie. Se non fosse stato per te e per la tua storia non avrei mai conosciuto questo splendido autore.



Risposta dell’autore:

*grin* Se ho contribuito a conquistare un'altra fan a Terry, sono vergognosamente fiera di me! Trovo che sia il Dio della Fantasy comica e penso che una volta conosciuto dia dipendenza... Però è onesto, perchè nell'intestazione della Trilogia delle Guardie lo ammette, che la storia e i personaggi possono dare assuefazione. XD Vedrai che non scherza. Un bacio e grazie per questa ulteriore soddisfazione :-* 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 05/03/2008 - A: Capitolo 5: Capitolo 4

Innanzitutto, AUGURI! Buon compleanno, spero che tu l'abbia passato in allegria e con le persone a te più care.
Se sei stata fiera di te stessa solo per avermi introdotta al fantastico mondo di Terry, allora ho paura che per quello che sto per dirti farà scoppiare il tuo ego in miliardi di T'Jill gongolanti. Ho comprato il libro Buona Apocalisse a tutti giovedì 28/02 e l'ho finito di leggere (rullo di tamburi) domenica a tarda mattinata, ma solo perché ho il brutto vizio di uscire il fine settimana altrimenti lo avrei finito in due giorni. Me lo sono divorato! Anche se c'è stato un pezzo che non mi ha molto convinta, ma a parte quello l'ho adorato e sono già sotto dipendenza.
Passiamo al capitolo.
L'ho immaginato più splatter di quello che poi è stato, ma non mi ha deluso. Certo che povero Draco! Insomma, prima lo hai semi-carbonizzato e adesso lo hai deturpato non ti sembra di esserti un pochino troppo accanita contro questo povero uomo? Ho annuito per tutta la tirata di Malfoy, trovandomi perfettamente d'accordo su tutta la linea. Però, ho pensato che in fondo tutto questo abbia un senso (dimmi se ho preso un granchio): Harry ha affrontato tante di quelle peripezie nella sua vita che mostrare anche in questa fic la sua vena "eroica" sarebbe stato scontato, quasi una ripetizione dei libri della saga originaria. Insomma, a chi fa effetto vedere Potter prendere il toro per le corna, rimboccarsi le maniche e superare le prove? A nessuno, ci siamo tutti abituati. Ma vedere Draco (ed io adoro Draco), il caro vecchio Draco, quello che minacciava gli altri di andarsi a lamentare con suo padre, quello che piuttosto che affrontare i problemi a viso aperto cercava il modo di raggirarli usando l'astuzia, quello che per colpire usava la lingua piuttosto che le mani, insomma vedere Draco brandire il bastone come un battitore di baseball e gridare contro il pericolo di farsi sotto, bè rende davvero giustizia al suo personaggio. Hai reso quella pappamolle del settimo libro in un uomo e, credo io, rimanendo alquanto in canon.
Una menzione d'onore va alla frase: Lo sciame lo tallonò, scivolando intorno agli ostacoli, fluido come l'acqua di un torrente intorno a un sasso, ricompattandosi quasi all'istante.
Riesci a creare delle immagini molto nitide nella mente del lettore nel descrivere questi particolari. Ancora una volta brava.
Aspetto l'aggiornamento, cercherò di essere più puntuale con il prossimo commento.
Un bacio, di nuovo auguri.

Risposta dell’autore:
Innanzittutto, GRAZIE! Il mio compleanno è stato magnifico, specie per gli auguri ed i fantastici regali che ho ricevuto dalle amiche di NA. *___*
E sì, sono esageratamente compiaciuta di aver guadagnato un'altra fan al Genio della Fantasy Comica. Vero, vero, vero che fa morire? XD Vedrai se ti capiterà di provare la prima Trilogia del Mondo Disco... Che il Bagaglio sia con te. ;-]
Sono contentissima che il capitolo non ti abbia deluso. È vero che ho cercato di tenere la mano leggera, ma sai, quello che  per uno è soft per un altro è già troppo tosto... temo che almeno una delle destinatarie della storia avrà una sonora crisi isterica a questo punto. XD
Salomè già mi ha fatto un culo così in diretta su messanger. Come convincerla che la mia crudeltà non è un segno di antipatia? Anzi, Draco mi piace un casino.
Anche se quando scrivo non mi soffermo molto a riflettere sul perché le cose debbano ad ogni costo andare in un modo piuttosto che in un altro, mi sa che il punto lo hai centrato esattamente tu.  *consegna un bonus di 500 punti stima*
Non avrebbe avuto molto senso farlo salvare da Harry come se fosse un pacco da trasportare, o una imbelle principessina in pericolo, vero?
Sì, penso che Draco sia molto più forte di quanto lo presenta la Row, pur essendolo in un modo completamente non-Grifondoro.  Non si calerebbe certo nel ruolo astratto del Salvatore del Mondo che si immola per perfetti sconosciuti magari anche stronzi, ma quando in pericolo c'è Harry non riesce a non buttarsi, anche se in fondo muore di paura (in fondo aveva già risciato molto anche a far finta di non riconoscerlo, in HP7, no?).
Il mio istinto lo dipinge così, tanto chiaramente che posso quasi toccarlo. *_* Mi fa molto piacere che ti sembri, nonostante tutto, IC. ^_^
Ciò non toglie che Draco abbia ragione da vendere  e gliel'ho lasciato dire perché ne aveva tutto il diritto. Essendo io il Silente della situazione, sono ben lieta che sia chiuso lì dentro.  ^_^;;;
Non uscirà prima di avermi perdonato... ;-)))
Poi fa sempre piacerissimo vedere le proprio frasi perferite che raggiungono lo scopo, quindi beccati un bacio aggiuntivo solo per questo. *smack*
E non osare pensare di essere in ritardo. Quando hai voglia di passare e lasciar detto qualcosa, è sempre il momento giusto. *loves vario*

Ri-bacio, ri-grazie e a presto! ^__^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 10/03/2008 - A: Capitolo 6: Capitolo 5

Come diceva il caro e buon vecchio Lubrano, qui la domanda sorge spontanea: perché tanta paura della lemon? Aspetta, aspetta faccio un passo indietro. Cominciamo da quella "voce senza parole". Non credevo che fosse l'Amore, anche se, a conti fatti, è l'unica possibile traduzione di quella profezia tanto criptica (ti ho mai detto che mi è piaciuta tanto, intendo la profezia, perché lo sembrava davvero?). Che poi non è, per quello che a me sembra, un riferimento all'amore come concetto, idea astratta, ma è proprio l'amore viscerale, sanguigno. Ed è infatti il sangue l'aspetto che più mi ha colpita nella storia, il sentirsi vivo nel vederlo, nell'assaggiarlo. Certo, anche la lemon mi ha parecchio colpita! Non credo che tu debba aver paura di farne un'altra ;)
Sono curiosa di vedere come va a finire la storia, sebbene sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo mi rattrista. Un bacio e a domenica prossima. Ps: posso inserirti tra i contatti di msn?

Risposta dell’autore:
Ehm, nella mia unica precedente fic slash (almeno concettualmente slash), nel fandom di Star Trek, la  cosa più hot era un abbraccio e uno sfiorare il collo con le labbra  #^_^# (in compenso il ‘linguaggio' e lo splatter si sprecavano XD).
Dopo le storie semplicemente grandiose che ho letto qui su NA, l'idea di riuscire ad evitare il plagio ammirativo e di inseguire uno stile che fosse almeno un po'  mio mi sembrava indicibilmente presuntuosa.
Ho passato un sacco di tempo a lavorare su questa storia (nel suo insieme, è chiaro, ma se la lemon non fosse riuscita convincente la vicenda non avrebbe avuto lo stesso significato...)
Hai colto il punto. Il sangue è il simbolo chiave del loro sentimento e della loro volontà di salvarsi a vicenda, quella volontà che nonostante tutto riesco a trovare anche in HP7. Forse solo perché lo voglio così disperatamente.  °_°
Sì. Sono quasi alla fine della mia avventura di writer. È molto difficile che io scriva qualcos'altro. In questa storia ci ho messo l'anima, e dopo aver buttato sul tappeto tutto il meglio che avevo da dare, non potrei, in coscienza, offrirvi qualcosa di meno. Per questo è così piacevole sentire che ho, almeno una volta, sfiorato il livello che desideravo tanto.
Sono certa che da quello che ti ho appena rivelato riuscirai a capire, di me e dei miei comportamenti, molto più di quello che ho effettivamente detto. Ne approfitto per ringraziarti, oltre che per la tua recensione sempre graditissima, per il grande buon senso che mi ha aiutata a ritrovare il mio ‘centro'.
Un grosso bacio e un abbraccio con tanto affetto e stima.

PS. Io sono della generazione dei dinosauri. XD Odio msn  e non ci vado mai. Quando scrivo in fretta sembro dislessica ;-) Però sono autorizzata a considerare questa cosa come un compimento e a soffocarti con un altro abbraccio? *snuggles Vario*

 
Di: vario (Firmato) - Data: 20/03/2008 - A: Capitolo 7: Capitolo 6

 

Arrivo, aspettatemi!

*Vario corre a perdi fiato per raggiungere lo spazio commenti, quindi scavalca Hermione ancora accucciata sul corpo di Harry. Mentre li supera un pensiero si impone su tutto il resto:Vario pensa che sia una delle immagini più belle che abbia mai avuto il piacere di leggere e, in qualche modo, forse solo con gli occhi della mente,, di vedere. Un corpo morto, che nulla ha più da temere, che viene protetto da un altro come ultimo estremo atto d'amore. Vario crolla dalla mente questi pensieri. Il suo obiettivo è quello di raggiungere la text area per le recensioni. Aumenta la velocità. Si getta di lato per evitare il raggio dell'incantesimo di Remus; rotola su di un fianco e riprende a correre. Con la coda dell'occhio vede altri incantesimi partire dalla bacchetta di Lupin, e un cane nero mordere le vesti della Morte in una disperata preghiera di farlo rientrare ne sul Regno. Vario circumnaviga l'enorme, oleosa e ormai corporea palla di irritabilità che circonda la figura si Severus Piton. Vario sarebbe tentata di credere che al coriaceo professore tutto quel sole e quella salsedine delle bianche spiagge di Mykonos dianno noia, peccato che i bermuda, sebbene siano grigi e con dei pipistrelli neri come decorazione, e il cocktail che tiene in mano suggeriscano il contrario e vanifichino tutto il suo impegno. Ma continua a correre, orami è vicinissima alla meta. Sorpassa Tonks e Fred intenti a pomiciare, sebbene siano una macchia di colore etero nel mare dello slash di Mykonos. È lì ormai, vedi i pulsantini colorati e il tasto lascia un commento. Si asciuga il sudore dalla fronte, sputa sull'immagine mentale della Row e le manda sempre mentalmente il biglietto di sola andata per "quel posto". Con un grido di esultanza spicca il volo, ma inciampa su qualcosa. Fortuitamente rotola su un corpo pallido nonostante il sole. Draco solleva un sopracciglio, Vario ricambia. Poi si ricordano dei tanti momenti felici trascorsi assieme, e Vario ne approfitta per baciarlo. Ora, Harry è un pò incazzato. Vario bacia anche lui, cogliendolo di sorpresa. Bacia un'altra volta Draco perché, sì, gli piace di più del moretto m a questi glielo lascia volentieri. Ed infine, in scivolata, raggiunge l'aria commenti*.

Eccomi! Sono qui *pat! pat!* per commentare.

*Vario si volta indietro*

Ecchecazzo, l'ho già fatto!

 

Un bacio, cara. Ho amato da impazzire (come puoi ben notare sopra) questa storia.

Risposta dell’autore:  
Mbwahahahahahahahahahahahahahaha!!! Non avevo mai visto una recensione-percorso di guerra!! Grazie, davvero, di essere riuscita ad essere tanto originale nel raccontarmi cosa ti è piaciuto, grazie per aver amato la mia Hermione, per aver capito che a Sirius serve un rifugio ^_- e che Severus non ci si trova male fuori dai suoi sotterranei, per aver accettato Fred etero (sacrificio calcolato alle leggi della statistica: non possono essere TUTTI gay ad Hogwarts! Ma mi aspettavo che qualcuno protestasse XD).
Ti sei meritata i baci che hai rubacchiato ai nostri ragazzi approfittando dell'effetto sorpresa! ;-D

Grazie, dear, per avermi dedicato il tuo tempo, per leggermi e per farmi sapere che la storia ti era piaciuta. L'ho apprezzato proprio tanto. *abbraccia Vario*

E adesso siediti e ripiglia fiato, che sei tutta sudata e se prendi freddo ti becchi il raffreddore! XD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e Draco si dimostrano l'intensità del loro amore a modo loro...

(per il compleanno di T'Jill)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1539
Pubblicata il: 05/03/2008 - Aggiornata il: 05/03/2008 - Questa storia è stata letta 3537 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 05/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ecco cosa significa non conoscere le date dei compleanni altrui: arrivi davanti al pc, vai su NA e poi ti chiudi dieci minuti buoni a risucchiare la bava dagli angoli della bocca per evitare di mandare in tilt la tastiera!

Oddio cara è stupenda e terribilmente eccitante! Non so cosa dirti, se non COMPLIMENTI! E ancora auguri a T'Jill.



Risposta dell’autore:

Oh, ma ciao ;-) Come stai, tutto bene?

E' sempre un piacere ricevere un tuo commento. Sono felicissima che ti sia piaciuta.

Un bacione e alla prossima ;-)

 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146624 volte
Di: JumpinJ (Firmato) - Data: 29/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici

È una meraviglia tornare da queste parti e trovare il proseguimento della traduzione di una delle più belle storie H/D mai scritte! Devo metabolizzare la sorpresa nonché la storia in sé per potervi lasciare un commento degno si questo nome; eppure quell'emozione di scoprirsi ancora innamorata di questo mondo, nonostante il tempo e gli impegni a tenermene lontana, questa splendida sensazione di meraviglia e di appartenenza, ve la voglio lasciare col mio "grazie per farmi sognare, di nuovo"!

JJ



Risposta dell’autore:

Tesoro, è sempre bello sentire un'untente "storica" come te che passa ancora da queste parti, che percepisce ancora la magia di questo fragile universo di parole, e se stavolta sono stata in grado di farti una sorpresa davvero gradita, raccogliendo la fiaccola mai spenta dell'inimitabile DDG, il mio piacere è ancora più grande. ♥♥♥

Grazie per il commento così carino, goditi con calma la storia dal principio alla fine, che finalmene arriva, e innamoratene daccapo. ^_^

Un abbraccio, mi piace pensare che vivrai con noi l'emozione della tirata finale.*chu*

 
 
Rating: R
Trama: Theodore conosce Draco da tutta la vita, e da tutta la vita lo odia più di quanto odi chiunque altro al mondo.
Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 8511
Pubblicata il: 25/04/2008 - Aggiornata il: 07/09/2008 - Questa storia è stata letta 4262 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 29/04/2008 - A: Capitolo 4: Ira

Ah, ma tu mi sei tornata produttiva e nemmeno mi avverti? Cattiva ragazza!Me lo potevi dire, perlomeno sarei arrivata un poco prima del quarto capitolo a commentare.
Ma appunto, commentiamo. Sai, mia cara, credo che ormai Draco viva in te: questo Draco è la copia carbone della Rowling. Spiccicato all'originale. Tanto, che in alcuni tratti della storia mi viene da baciarlo mentre le mie mani salgono alla sua gola per strozzarlo (non è odio, bada bene, ma invidia. Nemmeno con i secoli raggiungerò un grado di stronzità di questi livelli: io, da anni ormai, stanzio pigramente nella media, e solo a volte raggiungo picchi altissimi, proprio quando il caso me lo richiede a gran voce). Nei primi tre capitoli, Draco, è il bambino viziato, scorbutico e vanaglorioso, ovvero, il perfetto parto di una vita d'orata e spesa a rotolare nella bambagia.
Complimenti anche per il personaggio di Theodore.
La Rowling, che poco comprende la grandiosità dei suoi personaggi per sfruttarne al massimo le potenzialità, ci dona (a sua insaputa) un personaggio tutto per noi. Mi spiego. Conoscendo poco di lui, tranne alcuni tratti peculiari, possiamo divertirci a fare Dio e modellarlo, farlo crescere, svilupparlo (termine ignoto alla Row. Non conosce il significato di "sviluppare un personaggio"). Però, nonostante questo mare di possibilità, bisogna tener fede ad alcuni fatti. Credo che tu abbia fatto un buon lavoro, sviluppando un Theo verosimile all'originale aggiungendo alla base un'evoluzione: sia nel senso di maturazione dalla fanciullezza alla adolescenza, sia nel rapporto con Draco. Il suo odio per Malfoy e talmente forte che ad punto, penso io, raggiungere un'empatia con lui e plausibilmente si riconosce nell'altro.

Complimenti, cara.
Un bacio.
Vario.



Risposta dell’autore: Io non ti avverto mai, così la sorpresa è più bella, no? Ma poi mi dici così belle che AAAWWWWW, sono tutta in brodo di giuggiole. :) Anch'io lo amo e lo odio al contempo. E' un odio che ti fa dire: "Ah, come lo amo...". Probabilmente è ciò che pensa Pansy ogni volta che lo sente aprire bocca. Draco è nè più nè meno il figlio di un Berlusconi qualunque, amato e vezzeggiato (nonostante non credo abbia fatto una vita da pesce :P), e non ha senso fargli rifiutare tutto ciò. Io di certo non lo rifiuterei. Ma che te lo spiego a fare? Tanto sei d'accordo con me... Che bei commenti che mi lasci. Come mi capisci tu lo fanno in poche... Sigh, che commozione. Un bacio.

 
 
Rating: R
Trama: Durante una partita di Quiddich, Draco cade dalla scopa battendo la testa e si sveglia in un mondo in cui lui è un Grifondoro ed Harry è un Serpeverde.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 38241
Pubblicata il: 14/05/2008 - Aggiornata il: 09/07/2008 - Questa storia è stata letta 35848 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/05/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Devo essere sincera. Da principio il titolo mi aveva tratta in inganno. Ho pensato a qualcosa di banale. La sfrenata curiosità e la voglia di leggere mi hanno convinta a ciccare sul racconto e, giuro, non sono mai stata tanto felice di sbagliare!
Ma prima del commento vero e proprio vorrei soffermarmi sulla seconda nota, quella in cui si parla dei Shandle-pop o Scoppietti [vedere la voci Lori :)]. Ora , basandomi sulle mie modeste conoscenze linguistiche (e su Urban Dictionary), credo che Lori abbia confezionato l'unica traduzione possibile anche perché, a voler essere più pignoli, l'animaletto avrebbe anche potuto chiamarsi Scoreggiotto che, sebbene il nome mi faccia ridere, non credo fosse la scelta migliore. Certo che l'autrice ha scelto un nome poco calzante, visto che le bestiole secernono un liquido e non sparano gas.
Adesso, il commento.
Non so se lo sai, e se è così ti rendo partecipe di questo mio oscuro segreto...avvicinati...ADORO I SERPEVERDE! E da oggi adoro Harry Serpeverde, questo sebbene io sia una rompi scatole abitudinaria a cui non si può cambiare posizione nemmeno alla riga dei capelli!
Ma questa storia che da voce al lato Serpeverde di Harry e svela quel barlume d'animo rosso-oro in Draco è davvero stuzzicante anche per una come la sottoscritta.
E prevedo che sarà migliore di capitolo in capitolo, così come ha dimostrato il secondo per la gradevolezza della narrazione, per le battute sghignazzanti di Draco e per quel avvicendarsi di eventi che lentamente suggeriscono un'intesa, quella che piace a noi, tra i due protagonisti.
Alla luce del mio sconcertante segreto rivelatoti poco sopra, capirai dove si dirigono i miei favori: ovvio, Draco!
Balzato in una realtà completamente diversa per la sua natura verde-argento, il giovane rampollo dei Malfoy si destreggia abbastanza bene tra i costumi Grifondoro. Simpaticissimo è lo scambio di battute tra lui e Hermione che, sospettosa come sempre, gli chiede come si comporterebbe con un primino. Le sue risposte mentali sono proprio da subdolo Serpeverde: "senza essermi prima preoccupato di essermi procurato alcuna utile informazione del tipo cosa era e da che parte è andato".
Come dicevo prima sulla scintilla Grifondoro in Draco, anche Harry ha la sua scintilla di Grifondoro in questo universo parallelo che lo vede Serpeverde. Non mi stupirei se scoprissimo che il Cappello lo voleva smistare a Grifondoro e lui abbia richiesto invece di andare a Serpeverde.
Ma avrei tantissime altre cose da dire su questi primi due capitoli, magari il resto lo lascio per il prossimo! (Spero il prossimo. I miei impegni reali mi tengono lontana da NA, così come lasciano languire nell'archivio Storie Incomplete le mie fic. Uff!).

Alla prossima, dunque.
Un bacio.
Vario.

 



Risposta dell’autore:

Scoreggiotto....ahahahah!!!! Ad essere sinceri all'inizio avevo pensato anche io di richiamare in qualche modo certe 'funzioni biologiche', ma come hai notato, non mi pareva molto adatto, non perchè non sia divertente, ma davvero mi stonava con il resto e quindi ho implorato la somma Lori di correre in mio aiuto, cosa che come al solito ha fatto egregiamente.

Venendo alla storia. Non sei la prima...e ho idea nemmeno l'ultima, che mi dice di aver iniziato a leggere con la convinzione che si trattasse di una storia un pò banale e molto clichè e che si è ricreduta e questo, già da solo, è il complimento più bello che potesse essere fatto, perchè dimostra che se l'autrice è brava può rendere speciali anche i clichè e le cose banali.

Che poi tu adori i Serpeverde...consolati...sei in buona compagnia...la mia tanto per cominciare! E ammetto che per quanto io ami Draco in quasi tutte le salse, questa sua versione serpe-con-tendenze-grifondoro mi fa sciogliere. E vedrai che ci sarà modo di goderselo molto di più in futuro...specialmente le tendenze grifondoro!

Su Harry invece non dico nulla...ancora si è visto poco di lui e ci sono molte cose da scoprire, ma come sempre quando si parla di Harry, non si lascia guardare dentro troppo facilmente e continua anche qui ad essere pieno di insicurezze, quindi sarà una scoperta poco a poco, insieme a Draco. Spero davvero che ce la farai a leggere anche i capitoli seguenti, ci tengo moltissimo al tuo parere e se posso offrire una storia che ti fa divertire mi considero onorata.

Un bacione enorme.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/06/2008 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Sono in un ritardo indecoroso. Lo so. Ma ho tutte le intenzioni di recuperare questo mio assenteismo dalla pagina dei commenti per questa bellissima storia. Ti commenterò ogni capitolo mancato. Ora, commentare questo capitolo avendo letto i successivi è un po’ difficile. Ormai conosco ‘l’altra questione’ di cui parlano Snape e Dumbledore nello studio di quest’ultimo, mentre i due ragazzi sono celati agli occhi degli insegnanti dal Mantello. Però, se ne può ancora parlare molto.Vedo che, nonostante i mondi cambino, le persone che li abitano rimangono tali e quali. La passione per le riunioni d’emergenza e per le manipolazioni, seppur per cause nobili, è una costante prerogativa del corpo docenti di Hogwarts. Dumbledore è la solita volpe scaltra che cento ne sa:“Credo che tutti quelli che dovevano essere qui siano arrivati”. E l’occhio guizzante che si dirige verso l’angolo dove sono Draco e Harry, ricorda molto la discussione nella capanna di Hagrid nel mondo canonico. Ritengo che questa, cioè recuperare qua e là spezzoni in canone e riadattarli alla fiction, sia una grande capacità dell’autrice. Gioca con il parallelismo in maniera efficace ma non banale, proponendo al lettore eventi simili a quelli del libro ma in chiave di lettura sostanzialmente diversa che giova, tra l’altro, alla crescita dei personaggi, soprattutto di Draco.Malfoy è catapultato nel personaggio di Harry: eredita il suo modo di agire (è davvero Grifondoro il  modo in cui si avventura alla ricerca di informazioni nell’ufficio di Dumledore), i suoi amici,  perfino i suoi ‘mezzi’ (il Mantello dell’Invisibilità e la Mappa del Malandrino, seppure proprietà di Harry) ed infine come Harry, secondo me, Draco scopre il valore della vera amicizia e di come chiedere invece di comandare dia più risultati.“Perché sei mio amico Weasley?” chiede e poi ha un po’ paura di sentirsi rispondere che la sua amicizia con Ron è vincolata per i meriti del padre. In fondo, Draco, desidera un amicizia che non abbia fini di accrescimento del prestigio come invece è stato abituato a credere e, forse, capisce anche perché Harry quel giorno preferì Ron a lui. Spettacolare e poi la spiegazione che da Weasley. Altro pregio di questa fan fiction è sicuramente l’umorismo.È di fatto un umorismo che non si propone unicamente come ‘battuta di spirito’ o ‘situazione comica’ che al di là di tutto fa ridere, ma come un umorismo ponderato e che cerca di vestire il carattere dei personaggi. “Pretenzioso è bello!” scala la mia personale classifica. Tre semplici parole che sanno di Draco. E ancora: “Lascia fare a me. Ho una certa esperienza in questo genere di cose”, quando si tratta di trovare un diversivo per facilitare agli amici il compito di informarsi sul Progiscor. Ma ci sono tante altre cose che mi piacciono, però te le dirò con il prossimo commento.Baci, a subito.

Risposta dell’autore:

Ritardo indecoroso tu? E io che rispondo dopo cinque giorni che dovrei dire? Meglio non dire nulla, sai!

Riguardo alla storia...come avevo detto in qualche risposta ai primi commenti, nonostante le realtà 'alterantive' i caratteri dei personaggi non cambiavano, come invece ogni tanto accade nelle storie un di universi paralleli e similari. Per questo motivo questa qui mi è piaciuta tanto, perchè i personaggi sono sempre esattamente quelli che conosciamo, solo che vedendo tutto dagli occhi di Draco il mondo appare davvero completamente diverso. E Draco per primo è quello più diverso, non credo che 'erediti' il modo di agire di Harry, quanto più che adatti il suo normale modo di fare alla situazione, ma in ogni modo vediamo per la prima volta un Draco che non conosciamo, anche perchè nel canon è un personaggio molto stereotipato e tutto sommato marginale. Adesso invece impariamo tutto di lui e abbiamo la possibilità di vedere che non è come ce lo avevano descritto. E sì, le sue battute (ma non ditegli che i suoi commenti vengono considerate battute divertente, potrebbe incavolarsi assai!) sono davvero buffe, a metà tra il sarcastico ed il dolce, assolutamente da squagliarsi.

Ed io sono felicissima che tutte queste cose ti piacciano, è davvero un piacere sapere di aver fatto apprezzare una storia che io amo particolarmente. E adesso corro a leggere che altro mi hai scritto. Baci

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/06/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Andiamo subito al sodo. “Lui è andato avanti per la sua strada ed io sono andato avanti per la mia, odiandoci a vicenda senza nemmeno più pensare al perché lo facevamo.” Quanto è vero. Penso che sia andata davvero così (nelle fantasie delle fan, ovviamente) che ad un certo punto si siano entrambi limitati ad andare avanti – nel libro con indubbie ragioni da parte di entrambi – come una sorta di gara che non avrebbe portato a nessun vincitore.Non c’è in fondo da stupirsi che sia Harry a riconoscere quanto ridicolo sia quest’astio, considerando che nel libro lo stesso non capisce, e in qualche modo si rammarica, del fatto che Draco lo odi. Partendo da questa considerazione e dal mio punto di vista, dunque, credo che questo sia un altro passaggio in cui l’autrice (consciamente o meno) abbia estrapolato un fatto trascurato nel libro e lo abbia sviluppato secondo la logica del parallelismo, di cui già ti parlavo. Andiamo oltre.Quanto può essere bello e divertente vedere due Serpeverde ricattarsi e cercare di sopraffarsi a vicenda? Molto.Il siparietto tra Draco e Severus durante la punizione del primo conquista la vetta della mia hit parade per questo capitolo (povero Malfoy, scioccato dal fatto che il professore non batte ciglio sebbene ricattato!)Sembrerebbe che Draco ce l’abbia proprio fatta ad incastrare il suo amato – qui non molto – professore di pozioni, trasformandosi nel cosiddetto allievo che supera il maestro. Certo, poiché io ho già letto il capitolo sei so che così non è, ma è stato bello crederlo quando lo lessi la prima volta. È pur vero che, alla fine, il caro Snape gli assesta uno schiaffo morale di proporzioni bibliche: "A quest'ora, i Signori Crabbe e Goyle hanno informato il Signor Potter che lei mi stava baciando. Le auguro una piacevole serata."Ihihihih!!! Quante altre cose, comunque, si potrebbero dire di questa scena e di molto più serie, come l’interesse di Snape per le reali intenzioni di Draco per Harry. Ma di questo ne riparleremo al commento del sesto capitolo. E per ora ti lascio.Dammi un po’ di tempo e recupererò anche gli ultimi due.Var.

Risposta dell’autore:

Eccomi dunque.

Il commento di Draco ha una dose di rimpianto non indifferente. Fin da quando aveva 11 anni voleva essere amico di Harry, ma tutto si è messo contro questa'amicizia e per infiniti motivi Draco non ha potuto far altro che essere sempre più Serpeverde e Malfoy, e non si può dire che Harry abbia poi fatto molto per cambiare questo stato di cose. E sinceramente l'Harry 'alternativo' ha ragione a dire che è una cosa stupida, ma si sa che orgoglio e pregiudizio son cose ben dure da mettere da parte, specialmente in un mondo come quello 'reale' in cui tutto è bianco o nero. Qui invece tutto è abbondantemente mischiato, quello che è bianco diventa nero (o magari grigio) e quindi tutto diventa possibile.

Oddio...tutto a parte un tentativo di ricatto andato a buon fine ai danni di Severus. Perchè che cavolo...Draco è tanto subdolo, e deliziosamente perverso e tutto quello che vuoi, ma Sev mica per niente è Capo Casa Serpeverde da vent'anni!!!! Dategli un pò di credito a quest'uomo, ve ne prego! In effetti la battuta finale a Dracuccio mio è spettacolare, da ovazione in piedi e hola gigantesca alle somme doti di Serpeverde del mio amato Sev...che io lo avevo detto...in questa storia si vede poco, ma quel poco è davvero buono XP!

Vado di corsa al prossimo commento.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 27/06/2008 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

 

Wow. Che suspense, che adrenalina! Questa ragazza ha più talento della Row per descrivere scene potenzialmente pericolose e sicuramente emozionanti.

Ma bando alle ciance. Ho parlato di parallelismo poco fa? Adesso ho proprio bisogno di parlarti di trasformazione e ribadire il concetto della sovrapposizione tra i personaggi di Draco e di Harry.

Per facilitarmi la vita, chiamerò Harry (A) quello originale e Harry (B) quello del mondo parallelo.

Dunque, Draco sta pian piano diventando Harry(A) e con questo capitolo abbiamo quasi raggiunto la definitiva trasformazione. Chi mai si sarebbe proposto di fare da esca per una bestia mostruosa, anzi due bestie mostruose, che hanno come chiaro intento quello di uccidere? Solo un Grifondoro con un bagaglio di irrazionalità e stoltezza di dimensioni apocalittiche e quindi, aggiungerebbe Draco, solo Harry. in condizioni normali un Malfoy come si deve non lo avrebbe mai fatto. Solo un Malfoy sottoposto a radiazioni Grifondoro.

Certo, almeno questa volta avevano progettato un piano. Di solito è l'avventatezza che contraddistingue Harry (A), come la prontezza di ‘fare qualcosa, qualsiasi cosa' quando le cose non funzionano come dovrebbero - caratteristica ben visibile nel Harry (B) quando il Progiscor stava procedendo verso Hogsmeade. Mi è venuto da asciugarmi una lacrima quando Draco confessa che è il primo piano che gli sia mai riuscito in vita sua, sebbene, e sono di parte lo ammetto, fossero tutti eccezionali. Tesoro, cerca di capire, a volte serve la fortuna e quella ce l'hanno quasi sempre i buoni - non che tu sia cattivo (so che ti piacerebbe), sei piuttosto una soddisfacente via di mezzo. Oh, adesso sto straparlando.

Recuperando le redini del discorso, è chiaro l'intento dell'autrice di far trasparire quel po' di Grifondoro che c'è in Draco e sinceramente lo considero fantastico. Sono sempre stata una fervente sostenitrice del concetto, in chiave taoista, del dualismo: qualsiasi opposto in realtà si equivale e si completa ed in fin dei conti sono identificabili l'uno con l'altro, come la medesima cosa. Odio e odierò sempre la divisioni, come quelle che nascono dallo smistamento ad Hogwarts perché fanno credere che tu sia una determinata persona e precludono la possibilità di divenire ben altra. Ma sto di nuovo perdendo il filo del discorso, ma credo che tu abbia capito cosa voglio dire.

Quindi posso passare ad una argomento che fino ad ora non ho toccato: il sesso, la carica erotica tra questi due tipini qui! Ah, beata adolescenza e ormonite. Harry (B) proprio non riesce a tenere a freno le mani, nemmeno davanti ai professori (ihihihih!) e Draco prende in prestito (praticamente la fa sua) la camera di Hermione.

Oh che bel capitolo.

 

Ci vediamo al prossimo.

Var.



Risposta dell’autore:

Hahahaha...un Malfoy sottoposto a radiazioni Grifondoro...ma che è....come l'Uomo Ragno?????

Comunque...come ho già detto, non credo che Draco stia diventando Harry (per quanto un certo cambiamento nel suo modo di comportarsi ci sia davvero), penso che per la prima volta non abbia il fardello della maschera di ghiaccio-Malfoy da dover per forza indossare perchè a Serpeverde è una questione di sopravvivenza, può finalmente essere più rilassato. Quanto al piano del tutto avventato per il Progiscor, bè...ne va la sua stessa pellaccia e dal momento che non si fida affatto di Silente è chiaro che deve prendere letteralmente la situazione nelle sue mani, se non vuole lasciarci le penne. E sì, concordo con te sull'effetto del commento sull'unico piano riuscito di Draco, ma porello...mica è colpa sua se in genere vanno tutti male, è che il mondo ce l'ha su con lui perchè già è bello, ricco, intelligente e simpatico...e quindi gli fa andare storti tutti i piani malefici, solo perchè è geloso. E adesso sono io quella che sta straparlando.

Ma il succo del discorso è che quell'avventatezza, quelle qualità Grifondoro secondo me Draco ce le ha dentro comunque, solo che in genere non le fa venire fuori e qui invece, proprio perchè è in universo del tutto alternativo, si può permettere di farlo. E di nuovo sono daccordo con te sulla questione delle divisioni: il cappello parlante fa un gran parlare di unità, ma con un sistema di divisione in Case e con il trattamento sfacciatamente di favore che preside e vicepreside fanno per i Grifondoro, come si può onestamente pensare che un sistema del genere alimenti l'unità. Senza parlare del fatto che lo smistamento avviene quando i bambini hanno 11 anni, quando ancora è impossibile dire una persona cosa diventerà o come lo farà. A quell'età non solo non c'è nulla di determinato, ma tutto è vago e indefinito, dire a una persona a 11 anni che è in un certo modo gli tarpa le ali, non le permette di potersi sviluppare pienamente. E' un sistema barbaro e stupido.

Torniamo alla storia....e al sesso. Bè, a diciotto anni l'ormonite è una condizione normale un pò per tutti, certo poi quando hai a disposizione Draco Malfoy è difficile tenere le mani a posto. I ragazzi hanno bisogno di sfogarsi e se tutto congiura contro di loro poi non è nemmeno salutare, quindi il povero Draco o sequestrava la camera di Hermione o le cose si mettevano male per tutta la scuola...altro che Progiscor!!!

Al prossimo cap

 
Di: vario (Firmato) - Data: 27/06/2008 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Che dicevamo a proposito delle trasformazioni? Ecco, questo è proprio l'apice, la massia manifestazione di come Draco ormai è Harry: Dumbledore lo ha usato per un fine, nobile che sia. Ma io dico, vecchio malefico, ma non puoi dedicarti ai cruciverba come fanno tutti glli altri? No. Lui deve giocare al burattinaio pazzo, fare e disfare la maglia degli eventi. Ma come ti odio! E proprio ora che le cose erano andate tanto bene, che questi due se la stavano godendo un mondo. La mia unica domanda è come farà adesso Draco, e anche Harry certo, sobbalzato un'altra volta nel suo vero mondo. Ah! Per fortuna che ha scritto quella lettera per Hermione, in cui le spiegava tutto. Perché credo che con il poco tempo che ha avuto per parlare con Harry quest'ultimo non avrà mai un buon ricordo di lui.

Non riesco a lasciarti un commento più esaustivo, sono terrorizzata da ciò che sta per accadere e il tuo avviso sul non poter postare l'ultimo capitolo per tempo mi distrugge. Oh, maledette anche le incombenze lavorative. Se mi vuoi bene, cleo cara, mandami una mail e almeno assicurami che il buon caro Lucius sta bene. Dimmelo, ci tengo troppo a quel caro bastardo.

Al prossimo capitolo, dunque.

La storia è bellissima e io ti ringrazierò a vita per averla tradotta.

Un bacio, Var.



Risposta dell’autore:

Per una volta faccio l'avvocato di Dumbledore: al contrario del modo in cui usa Harry, stavolta davvero non credo che volesse o sapesse di usare Draco. Se n'è accordo quando tutto era finito, anche se davvero non credo che avrebbe fatto molta differenza anche se lo avesse saputo. Dopotutto Albus non si è mai fatto scrupoli ad usare nessuno, Draco non avrebbe fatto certo differenza.

E di nuovo hai ragione, non solo Draco, ma anche Harry dovranno affrontare la situazione e per nessuno dei due sarà facile, hanno passato insieme poco tempo, ma senza ombra di dubbio si può dire che sono innamorati come poche volte capita di innamorarsi e una separazione del genere è sempre lacerante.

Mi dispiace moltissimo dover saltare una settimana, ma d'estate i colleghi vanno in ferie ed il lavoro non si fa da solo, quindi i porelli che rimangono lavorano il doppio. Per giunta...e qui faccio 'mea culpa', ieri mattina il PC ha tirato molto inelegantemente le cuoia e io non avevo ancora salvato il lavoro di diversi giorni, quindi sto facendo le ore piccole per rimettere tutto a posto.

Non so se avrò il tempo di mandarti una mail, quindi te lo dico qui, il caro Lucius (chiamarlo 'buon' mi pare davvero eccessivo, a meno che non volesse essere un errore per 'bon'...in tal caso sottoscrivo) non avrà un futuro roseo...da una parte presumibilmente assillato da Mirtilla e dall'altra...bè, come hai detto anche tu....i parallelismi tra le due realtà sono molto precisi!

Per il momento allora io ringrazio infinitamente te per i bellissimi commenti e per l'affetto che mi hai dimostrato, non so dirti il piacere che mi ha fatto, anche se ovviamente il merito della bellissima storia va tutto a mahaliem, ma sono felice di averla potuta tradurre e che abbia riscontrato un così bell'entusiasmo.

Baci

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Se c’è un colore che mi fa pensare a Draco, curiosamente, questo è il rosso.
Certo, se glielo dicessi si offenderebbe. Arriccerebbe il naso all’insù, come ha imparato a fare da sua madre, in quel modo tanto snob che riesce solo a lui e a Narcissa, e mi chiederebbe se sono impazzito.
“Il mio colore è il verde, Potter!” sentenzierebbe indispettito.

Per il compleanno di Slayer87 :)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3808
Pubblicata il: 30/05/2008 - Aggiornata il: 30/05/2008 - Questa storia è stata letta 1748 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 31/05/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Se c'è un colore che mi fa pensare a Draco, curiosamente, questo è il rosso.
Ben detto, Ny! E non posso che annuire davanti alle motivazioni fantasiose, ma pur sempre vere (vedi la mela rossa), che hai descritto.

Ci sono due passaggi all'interno della storia, sebbene quella mi sia piaciuta tutta, che più mi hanno colpita: il senso di colpa di Harry per il Sectusempra e il modo ostinato e vincente con cui Draco riesce ad ingraziarsi la famiglia Weasley.
A mio modesto avviso sono i primi passi mossi verso la maturazione dei personaggi.
Sebbene Harry sia stato per anni il mezzo verso il "Bene Superiore" e dunque riconoscesse in Draco, con giusta causa, l'avversario, seppur minore, a questo fine, in quella circostanza c'è stata come una rottura nella monotonia della narrazione con una conseguente, forte deviazione della prospettiva sino allora avuta.
Temo che quel Sectusempra, scagliato senza pensare, abbia inciso anche il mio petto. Mai parole più veritiere sono state dette a proposito. La cortina di nebbia si dissipa davanti agli occhi del Prescelto che riconosce nell'avversario qualcosa di lui stesso.

Stesso per Draco, impegnato nell'arduo compito di conquistare la famiglia Weasley. Al di là del fatto che quella partita a scacchi con Ron mi sembra essere molto più che una semplice scena regalata al lettore: piuttosto una metafora che descrive con quanta intelligenza e calma Draco si sia posto per raggiungere lo scopo; ma oltre a questo, come dicevo, prendere atto che gli Weasley sono la famiglia di Harry e dunque impegnarsi a superare i proprio preconcetti e retaggi mi sembra un salto a piè pari nel mondo della maturazione.

Oh, mica non ho apprezzato il ricordo di Harry di quella giornata sugli spalti (o dovrei dire sotto?) alla finale di Quidditch. No, no. Sono un'anima sensibile a questo tipo di cose. Non mi interesso solo del psicologico, sai. La viva materialità è ciò che davvero prediligo ;)

Lasciato a te il commento, passo, anche se in ritardo, a fare gli auguri a Stayer per il suo compleanno. Tanti auguri, sono sempre felice quando trovo altri Gemelli a rimpinguare il mondo.
Ps: posso dire una cosa a tutti gli altri segni? Draco ce lo abbiamo noi!!!

Un bacio,
Vario.



Risposta dell’autore:

Ciao Vario, è sempre un immenso piacere ritrovarti (e ancora grazie per la mail. Non sai quanto mi ha fatta felice ^^).
E poi i tuoi commenti sono sempre così belli e ricchi che gongolo ogni volta che ne ricevo uno.
Sì, devo darti ragione su tutto. Mi piace un sacco questo tuo discorso sul vedere un po' di sè nel "nemico" (credo che valga sia per Harry che per Draco, hai ragione) e sul crescere, maturare e affrontare il rapporto d'amore e la vita in modo più consapevole e responsabile, sebbene, come dice Lori, ci sia sempre in loro un briciolo dei bambini che erano.
Trovo che come sempre il tuo commento sia profondo e calzante e ne vado fiera! Sono proprio felicissima di averlo ricevuto ^____^
Quanto agli spalti (umh, ok, sotto gli spalti, lo ammetto, anche se non avevo ancora letto l'ultimo capitolo di Secrets quando ho scritto questo, è evidente che io e Vorabiza abiamo le stesse predilezioni per la "viva materialità" sotto gli spalti di un campo da Quidditch ;D), be', ogni tanto quella mela rossa è bene addentarla (che fissa letteraria ho per le mele rosse XD E dire che a me le mele piacciono poco, rosse, verdi o gialle che siano XDDD) e troppo appetitosa per resistere... ;D
Grazie davvero di tutto cuore per ogni singola parola del tuo commento ^_____^ E un grosso bacione con lo schiocco!!!

Ny

PS: Acc... è vero, Draco ce l'avete voi... Fortunelle!!! ;) 

 
 
Rating: Pg
Trama: Teddy si ritrova ben presto ad odiarli, quei silenzi, perché, tutt’altro che complici e rilassati come un tempo, si rivelano invece tesi e pieni di parole non dette – così tanto che è convinto scoppieranno, prima o poi
Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 737
Pubblicata il: 12/08/2008 - Aggiornata il: 12/08/2008 - Questa storia è stata letta 698 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 13/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Questa è la prima storia che leggo con i 'nuovi' pairing. Oddio, mi sa che hai ragione, sai? Forse è uno dei pochi pg che può aspirare ad un lieto fine, anche se, come al solito, la Row ha già rovinato un pò la cosa chiarendo subito (come ha fatto con il padre prima di lui) che Teddy è eterosessuale e sta con Victoire. Ci aveva già negato Remus, la bastarda. Lo vedi che si accanisce contro il fandom e la stirpe Lupin? Bah, non la capirò mai. Forse è solo invidia. Comunque, bando alle chiacchiere inutili, molto carina e scritta bene nonostante sia breve e dunque sarebbe potuta risultare difficile lo sviluppo del loro rapporto. Invece, il tema reggente, i silenzi tra loro, mutando fanno evolvere la storia. Bella prova di capacità narrativa. Brava cara, un bacio e ancora complimenti.

Risposta dell’autore:

Eeeeh, ma i geni gay dei Lupin sono molto più forti di quanto la tRow non pensi, credimi *wink wink*.
Ad ogni modo xD. Ti ringrazio molto per i complimenti, e sono davvero contenta che ti sia piaciuta :D. Pensa che io la considero "lunga", in realtà, visto che era partita come un drabble e doveva rientrare massimo nelle 300 parole. Ma va beh, è meglio così xD.

Grazie ancora *_*. A presto! ♥

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sorta di Missing Moment (o raccolta di Missing Moments) dalla mia ultima fic "I don't wanna know". In una serie di brevi flash, il racconto di come, dopo una nottata insieme, tra Albus e Scorpius nasce qualcosa di più.

Scritta per il Festival del Cocomero di fanfic_italia.


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Tell me about it
Capitoli: 23 - Conclusa: - Numero di parole : 10796
Pubblicata il: 23/08/2008 - Aggiornata il: 17/09/2008 - Questa storia è stata letta 26204 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 12/09/2008 - A: Capitolo 20: Cartoline

Certo, preoccupiamoci di zio Ron...e a papà Draco chi glielo dice?

Perché Potter, si sa, ha un'anima da savoiardo inzuppato nel latte mentre Weasley farà fuoco e fiamme alla notizia, ma, come giustamente fa notare Scorpius, sono Tsk. Tutti principianti...

Davanti a miei occhi si vengono a disegnare immagini di pranzi e cene con le famiglie riunite. E poi luci, esplosioni, bestemmie e sputi tra i capo famiglia, tutto avvolto da una grondante cornice di sangue.

Lucius potrebbe addestrare i suoi pavoni bianchi ad attaccare ogni testa rossa che superi il cancello Malfoy. Draco potrebbe accidentalmente dimenticare che Hermione si è smazzata la causa sulla libertà degli Elfi Domestici e piazzarne un paio a servire cena (magari con collarino elettrico). Cose del genere, insomma. Un tripudio di crudele ingegno Malfoy.

Non conosco Astoria (tra l'altro nemmeno la conosce la Row), ma sono sicura che Narcissa mi rovinerebbe il divertimento. Sarebbe impeccabile, raffinata e di classe come sempre ed elargirebbe pizzicotti sul retro dei gomiti a marito e figlio per farli stare buoni.

Tutto questo commento inutile era per dirti: Scorpius ha già mandato un aspirante suicida al suo posto per dirlo a papà, non è vero?

Bacio



Risposta dell’autore: Ihihih, hai paura di Draco, eh? Cosa può quel coglione di Potter (che probabilmente sarà anche contento per il figlio e perchè Malfoy avrebbe voluto farselo lui) e Ron che non valeva niente fin dagli 11 anni contro Draco che già non apprezzava che il figlio se ne andasse in giro a dar via il culo? Non è bello ritrovarsi un Potter sotto il tetto dal mattino alla sera. Ah, questi ragazzi, quanti problemi danno ai poveri padri... La scenetta che hai descritto è bellissima, andrebbe scritta quasi. E certamente i pavoni bianchi sono già stati addestrati ad attaccare sia Potter che qualsiasi Weasley o Mudblood varchi il cancello. Li riconoscono dall'odore, sono i pavoni da combattimento. E in tutto questo sfacelo, tra i bicchieri che si frantumano e gente che si accascia a terra ferita, Albus e Scorpius si apparteranno per scopare un altro po'. Che carini. Le donne, Astoria come Narcissa, cercherebbero invano di rovinare il divertimento, ma alla fine pur di non vedere dovranno optare per un tè in salotto e lasceranno i maschietti e la femmina Weasley a divertirsi come più piace loro. Insomma, se dovesse presentarsi la situazione...Scorpius manderebbe avanti un elfo con una letterina. Tanto gli elfi sono sacrificabili e lui, ora che l'urlo di papino arriva in camera sua, farà in tempo a Smaterializzarsi lontano lontano dove non lo può trovare (e dove avrà già portato tutto l'occorrente per un lungo soggiorno, intanto che le solite donne di casa fanno ragionare papà). Quanto sono organizzati, questi Slytherin... Bacio.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ragno, ragnetto, dolcetto o scherzetto?

 


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1042
Pubblicata il: 31/10/2008 - Aggiornata il: 31/10/2008 - Questa storia è stata letta 657 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 31/10/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Ah, le gioie delle Minidisfide!
Ti faccio i miei complimenti: addirittura quattro. E con quelle limitazioni che, beh, erano troppo limitate.
Per la mia ho impiegato tutti e otto i giorni e ne sono uscita fuori provata. Una faticaccia!
Sarebbe proprio il caso di tirare le orecchie a Def, per creare sfide così stuzzicanti e lasciarci solo otto giorni di tempo per raccoglierle. Bah.

Passando a questa storia, che dire: come al tuo solito riesci ad inserire una leggera, ma decisiva, sfumatura di rosa nel nero delle Malevolence.
Sirius e Severus. Sono molto più infantili loro di quella orribile filastrocca: sempre lì a giocare a chi riesce a resistere di più. Solo loro sanno come ci riescono. E solo loro conoscono le regole del gioco- a parte te, che ne riesci a scrivere così bene ;)

Devo farti i complimenti. Il lancio di Severus del proprio regalo per Sirius è esattamente quello che ci si aspetterebbe da uno come lui. inoltre, faccio i miei complimenti a Sirius per non aver permesso a Peter di mettere le sue zampe appiccicose sulla mela candita di Sev.

Un bacio cara.
Var

 



Risposta dell’autore:

Ahahah, non farmeli i complimenti XDDD Nel senso che a me viene più facile scrivere tanto che poco, quindi che siano quattro è normale. Semmai per me è un piccolo record averne scritte quattro brevi (che poi una non l'ho ancora finita. Peter è rimasto indietro a causa di impengi vari).
Ad ogni modo le mini e non mini Disfide di Criticoni sono una vera croce e una vera delizia!
E già che ci sono colgo l'occasione per farli io a te i complimenti, tesoro (posso darti del tesoro? spero di sì), perché il tuo racconto è stupendo, e mi ha uccisa, ma proprio perché è bellissimo.
Ti ho votato, e spero proprio di vederti sul podio :)

Venendo al racconto, sai che mi piace questa cosa della sfumatura di rosa (shocking o fuxia, credo, anche se al solo pensiero Severus è appena svenuto ;D) nel nero delle Malevolence?  Sarà che adoro i contrasti cromatici ^^
Sicuramente i due sono infantili e zucconi, è verissimo, e io non so mai se è più la voglia di squoterli o la tenerezza per quanto sono stupidi, ma non è tanto che li conosco bene, è che fanno prioprio tutto loro. Sono testardi. Però i complimenti piacciono anche a loro e quindi gongolano un poco insieme a me per quelli che gli hai fatto ^____________^

Un grosso bacione, grazie di tutto cuore e ancora complimenti per il tuo racconto. E alla prossima.

Ny

 
 
Rating: R
Trama: Harry e Draco hanno una relazione, comunque la vogliano chiamare. O almeno l'avevano, prima che il lavoro di Draco (e la leggerezza di Harry) iniziasse ad interferire...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 11833
Pubblicata il: 09/11/2008 - Aggiornata il: 17/11/2008 - Questa storia è stata letta 12317 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 10/11/2008 - A: Capitolo 1: Amanti

 

Ok, adesso tocca a me. Grandi linee sai già cosa penso, ma perché non ribadirlo anche qui? Perché no, potresti rispondere tu ma io, come al solito, non voglio darti soddisfazioni.

Nonostante la mia avversione per le Songfic (genere che auspico si estingua al più presto), ho trovato questo primo capitolo assai piacevole. Sarà perché il tuo modo di scriverlo si discosta da quello che solitamente caratterizza le Songfic che ho letto in passato: non usi stralci di canzone, buoni solamente a spezzare il ritmo della narrazione; usi invece dei bei periodi corposi (non quei striminziti periodi soggetto, verbo e complemento). Insomma, sembra davvero una storia.

Mi piace anche il fatto che, sebbene la brevità, tu riesca a darci informazioni importanti della coppia, o meglio, della loro “relazione da materasso”: < Ci avevano messo una vita per arrivare a sfiorarsi > (sì, come concordo); e tutto il periodo che va da < Nessuno lo sapeva, nemmeno Ron e Hermione > fino a < Ciò che aveva scoperto, peraltro, l’aveva scoperto tra le lenzuola, e non con un piatto davanti >.

Poi, ovviamente, mi piace il tratteggio dei personaggi. Sai, il tuo Harry del Cervello era divertente se lasciato, appunto, dentro al Cervello (no criceto abitante la “caverna” cranica di Potter. Nessuno sta cercando di sfrattarti. Il cervello di Potter è tuo, io mi riferivo alla fic), ma faceva acqua da tutte le parti rispetto alla saga originale. Potter sa come tenere testa a Draco. Ed è anche un insulto a Draco mettergli vicino un Harry mollaccione (oddio, magari all’inizio si diverte a tormentarlo, ma dopo sono convinta che si annoierebbe a morte). Quindi, questo Harry che sa contro ribattere così bene ad ogni frecciatina di Draco mi piace assai ed è molto più IC.

Aspetto il prossimo capitolo.

Sono sicura che l’articolo di Draco saprà conquistarmi. Dirà sicuramente la Verità, e sarebbe cosa buona che lo leggesse anche la Row.



Risposta dell’autore:

Carissima, ti ringrazio per esserti trascinata più volte fino a questa pagina per commentarmi. Se tutti fossero così dediti alla mia felicità... Mi ha fatto piacere vedere che nonostante il tuo odio per le songfic hai avuto il coraggio di leggere e che in fondo tanto tanto schifo non ti ha fatto. Io odio le songfic intervallate dal testo della canzone, non ne ho mai scritte e non credo mi capiterà mai. Preferisco allegarlo alla fine, il testo, tanto non è altro che una ripetizione. La trama è basata proprio sulla canzone, no? Che senso ha metterla in mezzo?

Questa storia, nel complesso, è nata per non essere troppo introspettiva e descrittiva (anche se eccedo sempre e lo sappiamo :P) e non credo soddisferà i palati di chi cerca storie di un certo tipo, però mi soddisfa a suo modo proprio nella sua "leggerezza" (se così possiamo chiamare una storia che è comunque per lo più angst...). Tutti i capitoli saranno piuttosto brevi e questo, ti dico la verità, è uno dei meglio riusciti. Spero che nonostante tutto si riesca a trarre qualche stralcio di interesse anche nei prossimi. Anche per quanto riguarda i personaggi non ho ecceduto con lo studio della caratterizzazione. Draco è...Draco come lo vedo io, che poi lo tratteggi più o meno perfetto varia da fic a fic. Qui l'ho fatto anche meno strafigo del solito... Harry ho cercato di farlo lagnoso e isterico com'è nel canon (e per chi dice che non lo è vorrei ricordare che Harry è isterico ed emo sia nel quinto che nel settimo libro. E in tutti gli altri...) senza togliergli un po' di carattere. Suvvia, in fondo è Gryffindor, non proprio uno zerbino...

Spero che il secondo capitolo ti piacerà. Dirà ASSOLUTAMENTE la verità, anche se non sono sicura che mi sia uscito molto bene. Vabbè, porterai pazienza, no? La sostanza è più importante della forma (almeno è corretta la mia forma)! Alla prossima!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Theo sorprende Draco e Blaise una volta di troppo.
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3531
Pubblicata il: 27/01/2009 - Aggiornata il: 27/01/2009 - Questa storia è stata letta 2822 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Non ho fatto la mia doverosa recensione quando te l'ho inviata perchè volevo lasciartene una qui.

Cara è davvero una bella fic, estremamente porn. Ma non un porn di quelli che li leggi e poi ti infili tranquilla sotto le lenzuola, no no. Questo è uno di quelli che ti mandano a fuoco il letto al solo pensare di andarci. Del tipo: "sarebbe ora che andassi a dormire" e woom! il letto assomiglia ad un rogo.

E poi ti devo fare i complimenti, perchè le threesome sono difficili da gestire. Tu questo problema non lo hai, visto il modo come li hai resi: credibili. Considerando anche di chi stiamo parlando e cioè tre Serpi doc.

Un applauso te lo meriteresti solo per l'espressione da squalo di Blaise. Me lo sono visto davanti gli ochi quel diavolo sexy che non è altro.

Un bacio grande e alla prossima.



Risposta dell’autore:

Ma che gentile a lasciarmi un pensiero... molto molto apprezzato.

Ti ringrazio dei complimenti, era la prima volta che mi approcciavo a tre Serpeverde e il loro modo di relazionarsi tra loro... per fortuna mi è venuta fuori questa cosetta divertente e che mi ha molto divertito. ^__- 

Ti devo ringraziare perchè è stato molto produttivo confrontarmi con il tuo stile di betaggio che mi ha aiutato a fare il punto sul mio stile e il mio linguaggio.

Sono davvero felice di averti scaldato il letto ;]] sono meglio di una termocoperta! XDD

 
 
Rating: Pg
Trama: Albus Severus Potter era un cotta-dipendente. Con questo termine Scorpius non voleva dire che l'amico fosse affetto da qualche disgustosa malattia esotica, né tanto meno avesse un feticismo per gli incantesimi riscaldanti e i camini accesi. Quello che intendeva dire era che il moro non sembrava essere capace di passare neanche un secondo della propria vita senza essere preda di qualche travolgente passione, afflitto dalle spire del tormento d'amore, scagliato negli abissi più profondi dell'Eros: cotto a puntino, insomma.
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Harry Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 12089
Pubblicata il: 20/05/2009 - Aggiornata il: 07/06/2009 - Questa storia è stata letta 1223 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 11/06/2009 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Giungo anche io, sebbene solo al secondo capitolo, a commentare questa esilarante storia che promette essere una delle più belle postate qui su NA. Realmente. Non lo dico tanto per dire. Solitamente se una storia mi lascia indifferente o non mi piace non commento; al contrario qui mi rammarico di non averla letta prima! Mi consolo sapendoti solo al secondo capitolo e con ansia aspetto i prossimi, sicura che saprai illuminare con un sorriso le mie giornate.
Non saprei davvero dirti quale parte della storia mi ha più colpita. I personaggi sono caratterizzati in maniera eccellente per adattarsi ai ritmi ed ai tempi comici, e per ciò che concerne questo aspetto, ti faccio i miei più vivi complimenti perché, a mio giudizio, sei riuscita a creare dei personaggi che credo possano effettivamente calzare con l'universo di HP. Lo humor dei personaggi e le vicende in cui sono coinvolti sono sempre in accordo con le ambientazioni e rendono a poco a poco la trama sempre più credibile. Certo, uno squadrone di Auror che ti entra in casa buttando giù una parete è un filino esagerato, ma dove sarebbe il comico senza l'eccesso?
Bellissima storia, in conclusione. Non vedo ora di leggerne il seguito.
A presto,
Vario.

Risposta dell’autore:

Al momento sono profondamente tentata di stampare il tuo commento e appendermelo in tutte le pareti della camera! Non lo faccio solamente perché poi finirei per farmi prendere da manie di onnipotenza e a obbligare la mia coinquilina a inchinarsi al mio cospetto ogni volta che incrocia il mio sguardo ^_^

Scherzi a parte, davvero grazie mille per il commento bellissimo, credo di averlo imparato a memoria per quante volte l'ho letto! Sono felicissima di averti fatto sorridere con questi primi capitoli, poichè sono della ferma convinzione che far ridere di cuore una persona è mille volte più difficile che farla piangere. Ho cercato di creare delle situazioni comiche senza però scadere nella banalità, mantenendo comunque una trama verosimile (per quanto possibile ^^'' in effetti la scena degli Auror un po' esagerata lo è... ma in fondo stiamo parlando di Potter: lui non conosce certo mezze misure). Ovviamente la strada per poter riuscire nel mio intento è ancora lunga: ci sono molte cose di cui non sono soddisfatta di questa storia, ma sono certa che col tempo, con i commenti dei lettori e con l'aiuto di Thalia (la mia fantastica beta, che non mi stancherò mai di ringraziare abbastanza) riuscirò a migliorare e a scrivere qualcosa di cui essere davvero soddisfatta.

Per quanto riguarda i personaggi devo ammettere di aver avuto una grande facilitazione nel fatto che si trattano per la maggior parte di caratteri non ben definiti nei libri. In questo modo ho potuto plasmarli a mio piacere in modo che si armonizassero col resto della storia, senza dovermi troppo preoccupare di scadere nell'OOC. Mi sono divertita un mondo a creare Rose, Scorpius e Daphne, spero col tempo di creare una caratterizzazione più particolareggiata anche di Albus che al momento non mi convince completamente.

Per concludere grazie mille di nuovo per il commento gentilissimo, spero che i prossimi capitoli non ti deluderanno e di riuscire a strapparti ancora qualche altro sorriso!

A presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco incrociò le braccia al petto con fare pensieroso.

"Ho passato l'estate ad ideare un piano astuto assolutamente geniale e a prova di imprevisti! Cosa c'è Goyle?" sbottò irritato verso l'amico che aveva alzato la mano per chiedere la parola.

"Dovrò di nuovo indossare una gonna? Mio padre ha trovato la divisa da ragazza nell'armadio e ha iniziato a fare domande."

Draco lanciò un'occhiataccia al compagno.

"Dovresti sentirti onorato di partecipare alla nobile causa di sollevare il prestigio della Casa di Salazar Serpeverde. Se fai ostruzionismo non arriveremo da nessuna parte," rispose stizzito.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 9987
Pubblicata il: 22/06/2009 - Aggiornata il: 15/10/2009 - Questa storia è stata letta 3090 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 15/10/2009 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Come hai potuto? E ti consideri una Tassorosso. Tzè! Quello che hai fatto è degno di una Serpeverde. Avevo capito che dietro a quel faccino innocente in realtà si celava un mostro! Fino a ieri sera abbiamo chattato su msn e tu non mi dici nulla dell'aggiornamento?! E io che attendevo con trepidazione il nuovo capitolo.

D'accordo. L'avevo letto in anteprima. Ma questo non significa che non lo stessi aspettando!
Comunque, te lo ripeto qui, su pubblica piazza: la storia è simpaticissima, ironica e davvero ben costruita, Non è banale e nello stesso tempo non è astrusa. I personaggi, sebbene abbiano personalità diverse rispetto al canon per esigenze di trama e genere, conservano il carattere che la Row ha deciso per loro nella saga originale.

Sai benissimo quanto la storia mi piace. Manco di commentarti altri due capitoli, ma prometto di recuperare appena posterai l'ultimo. Farò un mega-commento!

Un bacione,
Vario.



Risposta dell’autore:

Te l'avevo detto che noi Tassorosso, quando ci mettiamo d'impegno, sappiamo essere davvero pericolosi! XD
Comunque questo capitolo, grazie alla minuziosa betatura di Thalia, è decisamente molto più godibile rispetto alla versione che ti ho mandato in anteprima! Santa donna, senza di lei la mia profonda ignoranza di tutto ciò che è faunistico-anatomico-mineralogico mi avrebbe portato ad essere la barzelletta di tutto il fandom!
Il fatto che questa storia ti piaccia mi fa gongolare un po' come una tassorosso con una cotta (cosa che, in fondo, un poco sono). Non posso dire di esserne del tutto soddisfatta, ma già il fatto che sono riuscita a superare il mio blocco nei confronti di questo capitolo mi fa provare la stessa sensazione di un guerriero che è riuscito a tornare vincitore dalla battaglia. Ci sono tante cose che non mi piacciono, ma in fondo questa è una fic nata per essere leggera e senza troppe pretese, quindi se riesco a strappare qualche sorriso di tanto in tanto non posso fare altro che ritenermi soddisfatta.
Grazie mille per il commento, mi ha fatto davvero piacere. Non preoccuparti di scriverne un'altro prolisso per il capitolo finale (se mai ci sarà... ehm, volevo dire QUANDO ci sarà...). A noi tassorosso non servono tante parole, solo qualche coccola di tanto in tanto.

Un bacio, Enlil

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus Severus Potter è un giovane Auror la cui carriera sta velocemente prendendo il volo. Per questo è particolarmente felice nel vedersi affidata dal padre la sua prima missione in solitaria. E nonostante la missione si riveli meno elettrizzante del previsto, essa lo porterà a collaborare con qualcuno di inaspettato, che non vedeva dai tempi della scuola...

Per quanto il titolo faccia pensare all'ennesima storia nata per ironizzare sui Potter, non fatevi deviare: si tratta di una storia romantica con un retrogusto amaro e un pizzico di dramma, il tutto condito con, è vero, un po' di sana ironia sulla più grande famiglia di raccomandati del mondo magico. Ma solo il giusto...


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 34687
Pubblicata il: 03/12/2009 - Aggiornata il: 18/12/2009 - Questa storia è stata letta 18982 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 17/12/2009 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Sono una ritardataria, così dicono. E in effetti è vero. Non che tu non sappia cosa penso di questa tua nuova, dato che ti saltello sulle balle un giorno sì e l'altro pure. Le gioie di Messenger. Però mi sembrava davvero di cattivo gusto non lasciare un commento anche qui.
Perciò, nonostante il ritardo di ben sette capitoli, voglio dirti che questa storia nella sua semplicità mi ha colpito molto. Non avrà certo dei grandi colpi di scena, così come non sarà una delle tue migliori creazioni in fatto di trama, però, anche se accennati, il mistero, il giallo e l'erotismo arricchiscono la storia e la rendono diversa da tante altre che ci sono in giro. Lo sai come la penso - o forse di questo non te ne ho ancora parlato - gira che ti rigira, come dicono qui, le idee sono sempre quelle e un po' ci si copia a vicenda; per cui la bravura di qualsiasi scrittore, professionista o amatoriale, è apportare novità all'idea di base, anche piccole novità. La "Festa degli Arditi", i "problemi" di Scorpius ed il "Guardiano", tanto per citare gli elementi originali più vistosi, compensano quel colpo di scena mancato del "misterioso" amante di Scorpius.
A di là della trama, ci sono i personaggi che inizialmente assomigliano molto ai rispettivi padri, ma che con il passare dei capitoli rivelano i propri caratteri, con peculiarità tali da non poterle riferire a nessuno dei due senior. Certo, Albus - come qualcuno ti faceva notare - ha il complesso dell'eroe tipico del padre. Il fatto che il Guardiano sia nientedimeno che il migliore amico di James è la classica "botta di culo Potter" che non poteva mancare. Il caro Scorpius è irritante come papino in principio, ma poi si allontana totalmente da quello dimostrandosi molto più aperto alle confidenze intime rispetto al genitore. E qui io ho avuto dei picchi di amore esagerato, lo sai. Talmente esagerato che mi è toccato magiare peperoni per recuperare un po' di acidità.
Per tutto quello che ti ho detto finora e per tutto il resto che qui non scrivo, ma che tu conosci, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e soprattutto non sto nella pelle per quello che verrà "dopo".
Per ora ti lascio un abbraccio e ci risentiamo al prossimo capitolo.
Msn è sempre lì ed io posso stressarti come meglio credo su quei lidi.
Un bacio, Vario.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nel periodo immediatamente successivo alla sconfitta di Voldemort ad opera di Harry, tutti i Mangiamorte hanno perso la loro magia. Snape si è rifugiato negli Stati Uniti, dove lavora come cuoco in una tavola calda di un piccolo locale. Harry va a cercarlo per chiedergli un consiglio.

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Comico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 29284
Pubblicata il: 16/04/2012 - Aggiornata il: 16/08/2012 - Questa storia è stata letta 44513 volte
Di: JumpinJ (Firmato) - Data: 30/04/2012 - A: Capitolo 4: Capitolo 4


Immagino tu stia seguendo la suddivisione in 'stelline' adottata da Pir8. Odio quelle stelline. Sono troppo vicine le une alle altre e mi soffocano il paragrafo che sta nel mezzo. Sob. Sarà che soffro di 'graforrea', ma questa smania per la sintesi proprio non la capisco. Tzè.
Opinioni a parte, il capitoletto è delizioso, come del resto lo sono i protagonisti e quell'ammasso di piume di Hedwig, che 'teneramente' fa fuori l'intera fauna dell'Arizona. Un minuto di silenzio per le lucertole. Mi sono simpatiche.

Tra l'altro esiste un'altra fanart di StHFN, assai più realistica del disegno (non so che programma di grafica abbia usato l'autrice) e assai più vicina all'idea di skinhead che mi ero fatta leggendo la descrizione nel primo capitolo. Snape pelato è una dichiarazione di guerra alla decenza. Qui si sono tutti impazziti: la Row ha lasciato due peli in testa a Draco, Pir8 ha rasato il povero Snape e, in tutto questo delirio, Potter è diventato Barbie Chioma Selvaggia Potter! Follia.

A presto!
J'J

 



Risposta dell’autore: Sì, sto quasi sempre seguendo le stelline – tranne quando ne uscirebbe capitoli davvero troppo corti. La graforrea affligge anche me, da qui l’ammirazione quasi mistica per chi sa conciliare sintesi e contenuti.
A-ah! Vero che non è l’unica? Perché poi mi è tornato in mente che ne avevo viste altre – non ricordo se due o tre inclusa quella che ho linkato – ma non  le trovo più; neanche Google mi assiste T_T Anche se non sono sicura di voler vedere altri Snape pelati… per non parlare di Harry Raperonzolo (vedo che ognuno ha la propria versione XD).
A presto!

 
Di: JumpinJ (Firmato) - Data: 28/04/2012 - A: Capitolo 3: Capitolo 3


C'è da dire che Pir8fancier ha una grande abilità nel dosare humour e angst (se fosse stata a Hogwarts, probabilmente, avrebbe eccelso in Pozioni); è concisa e incisiva (la lingua inglese le dà una buona mano, non c'è che dire) senza sacrificare i dettagli e lesinare sulle emozioni. Una grande penna - o tastiera. Il compito del traduttore con una scrittrice del genere non è per niente facile, ma tu ci stai riuscendo e piuttosto bene. Leggo l'originale e poi la tua traduzione, ed è fantastico ritrovare passo per passo tutto lo stile di Pir8, il suo sarcasmo, i suoi tempi comici e, in generale, il suo genio. Stai facendo un bel lavoro, godibile e serio. I miei complimenti. ;)Oh, questa era la parte dedicata alla traduttrice.Per l'autrice...mi rendo conto di averle abbondantemente fatto i miei complimenti nella parte che spettava a te. C'è poco da aggiungere, francamente. :)Ci sono due storie davvero carine, che vorrei tradurre per il fandom italiano (sono Draco/Harry); non so se la sua mainlist ha fatto anche a te lo stesso effetto, ma ti viene voglia di gridare "E adesso quale scelgo?". Eccezionale, davvero.  Ti lascio alla tua traduzione. 
Ancora i miei complimenti (e auguri per la mole di parole da tradurre) :)Abbracci,J'J 

Risposta dell’autore: E’ verissimo, concisa e diretta – anche le sue mail sono così, quindi più che uno stile di scrittura, credo si tratti della sua personalità :D Sono stata contentissima di leggere il tuo commento, perché come dici tu l’immediatezza e la freschezza di molte espressioni si perdono nel mare di parole che in italiano sono quasi sempre necessarie. Io poi sono di quelle che, pur imponendosi di attenersi all’originale, traducono abbastanza “a pelle” – mea culpa, e la connessione ballerina mi è complice. Quindi grazie davvero. Non ho letto le Drarry,ormai sono allergica alla coppia, ma conoscendo questa autrice, posso immaginare che siano pezzi d’arte.
Grazie per gli auguri, anche se per fortuna ho già finito di tradurla :D
Miao

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole