efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
When My Boy Walks Down The Street di Aliseia Pg13
Passeggiata Malevolence.Per Nykyo


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Salome
Vero nome: Dani
Iscritto dal: 06/10/2005
Status: Amministratore
Bio:

Daniela, poche grandi passioni: suo marito e sua figlia sopra tutti, e poi i libri, qualche film, lo slash, le amiche di Nocturne Alley...

 

 

 

_________________________________________________________

 

 

Si ringraziano Erick (Campagna: "Adotta una virgola!") e Lost Slade (tutte le altre) per aver concesso l'autorizzazione ad utilizzare le icone da loro create!

 

 

La sigla del 7° libro è DH... ormai è ufficiale l'amore tra Draco e Harry è canon... XDDDD

 

 

Vincitore: Per un Pugno di Potter 

 

Vincitore: Per un Pugno di Potter

 


Vincitore: Per un Pugno di Potter

 

 

Vincitore: Per un Pugno di Potter


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di Salome
 
 
Rating: Nc17
Trama: Meno tre, pensò stancamente Harry, scotendo leggermente il piede sinistro che cominciava a formicolare. Lui e la sua dannata impulsività. Avrebbe potuto trascorrere una piacevole serata nella torre Grifondoro, a divertirsi con i suoi amici, ma no, doveva proprio giocare a fare la spia…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Gregory Goyle, Harry Potter, Vincent Tiger (Vincent Crabbe)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11813
Pubblicata il: 18/11/2005 - Aggiornata il: 18/11/2005 - Questa storia è stata letta 4847 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/11/2005 - A: Capitolo 1: Non tutti i mali vengono per nuocere

Sono ancora io... stavolta davvero per lasciare la recensione ("e sarebbe anche ora, dopo tante chiacchiere inutili..." risponderai tu); dunque, cominciamo dalle questioni serie: beh Lori, quel monologo di Draco sullo "stramaledetto Ragazzo Sopravvissuto" mi ha emozionata intensamente; sei veramente riuscita a cogliere quella che è, secondo me, la "colonna portante" del loro aspetto psicologico. Pensavo esattamente le stesse cose di Harry e Draco anche prima di entrare nel mondo delle fics, soprattutto di quelle slash; leggendo i libri di H.P., mi ero convinta che Harry  prima o poi sarebbe emigrato in Australia pur di levarsi definitivamente di dosso la fastidiosa nomea di "Bambino Sopravvissuto", a lui così palesemente invisa; il povero Draco invece è così insopportabilmente ignorato dalla JKR, dal punto di vista dell' approfondimento psicologico, che il lettore secondo me è necessariamente portato a pensare che la rabbia espressa nei confronti di Harry altro non sia che invidia, gelosia e, perchè no, attrazione, astutamente camuffate. Questa tua fic conferma al cento per cento quello che ho sempre pensato io di Harry e Draco e del rapporto che li lega. Per quanto riguarda il resto della storia, che dire se non MERAVIGLIOSA!!! La lemon è veramente da cardiopalma, dall' inizio alla fine; ti sei presa anche la tua bella "rivincitina" con quel "piccolo incidente" nei pantaloni di Draco su chi lo vuole necessariamente stallone da monta ^-^ (ti sei per caso ispirata a una puntata di Everwood di un paio di sere fa? A uno dei protagonisti è praticamente successa la stessa cosa:))). E poi il finale.... così romantico senza essere nè smielato nè zuccheroso (odio le situazioni melense...). Bella, bella, bella. E NON sono complimenti gratuiti, tanto per rifarci al nostro scambio di mail dell' altro giorno; e sempre riferendomi a quelle mail, credimi non ho mai pensato a te come a una psicotica (...forse solo un pochino...SCHERZO, SCHERZO, SCHERZO!!!). Bene, scusami per la lunga recensione, ma quando una storia mi piace molto, se appena appena ho tempo non amo scrivere:"Bellissima", e tanti saluti a tutti. Un bacio, Dany.

P.S. visto il livello raggiunto, potresti scriverne ancora, a tempo perso; basta che la prossima volta non mi cadi ancora nello sconforto, però:)))

 



Risposta dell’autore: Innanzitutto, grazie mille. E so di averti scritto delle mail in stato pietoso, sei molto carina a fingere di non averlo notato... altro che "scherzo!" Per quello che il concetto di "scriverne ancora, a tempo perso", non è molto realistico... se scrivo a tempo perso e senza scadenze mi perdo in nodi di trama idioti (tipo che diavolo infilare in un pacco, cosa che per darti un\'idea ho deciso tipo due giorni fa, quando tutto il resto era praticamente già scritto) e lascio le cose incomplete a sedimentare nei meandri del mio pc. Se invece scrivo con scadenza, divento disperata e nevrastenica... ultimamente sono giunta alla conclusione che scrivere nuoce gravemente alla salute, quanto meno alla mia. Riguardo al monologo di Draco, sono d\'accordissimo con te sul fatto che la carenza di approfondimento del personaggio da parte dell\'autrice inevitabilmente ti porta a farti determinate domande e a cercargli una risposta per conto tuo... ad essere onesta la storia si è sviluppata intorno a quella parte, è la prima che ho scritto. Tutto il resto diciamo che le fa da contorno. E per il piccolo incidente di Dracuccio, beh, l\'ho scritto all\'incirca ad Aprile (prima di abbandonare la storia nel dimenticatoio per 4 mesi) e ho scoperto che diavolo è Everwood 10 minuti fa quando sono andata a curiosare in internet a cercarlo (non guardo molta TV ultimamente, non sapevo neppure che esistesse...) Grazie ancora!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Quando Harry si accinge ad affrontare Draco riguardo ai suoi comportamenti con Hermione, accidentalmente è trasportato con una passaporta in una sontuosissima stanza da bagno. Ma, chi si sta rilassando in quel bagno di schiuma?
Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1722
Pubblicata il: 21/11/2005 - Aggiornata il: 21/11/2005 - Questa storia è stata letta 4846 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/11/2005 - A: Capitolo 1: A Fortunate Accident

Giusto due paroline per dirti che sono molto, molto felice. (me lo avevi anticipato prima che forse avresti pubblicato, quindi ho prestato attenzione...^_^). A dopo per i commenti. Ciao ciao...

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/11/2005 - A: Capitolo 1: A Fortunate Accident

Commentino, commentino...(stamattina mi stai impegnando...^-^... non che questa sia una lamentela....^-^) Sai bene che io adoro letteralmente Lucius, ma solo il tuo di "Cambiare il destino"... non ci posso fare niente... una volta conosciuto "quel" Lucius, gli altri mi lasciano indifferente... Quindi faccio finta che al posto di Lucius nella vasca con Harry ci sia Draco (hi, hi, hi...che ne dici dello stratagemma?)... e allora, vista la fic da quella prospettiva, anche il Lunedì mattina ha un senso...^.^ Lemon breve, ma intensa e bellissima; traduzione fenomenale (mi ripeto...lo so, lo so!) . Bacio!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry arriccia il naso quando dorme.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 504
Pubblicata il: 21/11/2005 - Aggiornata il: 21/11/2005 - Questa storia è stata letta 1142 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/11/2005 - A: Capitolo 1: Uncommonly Happy

Ehi, mi ero ricollegata per lasciare una recensione alla fic, e cosa vedono i miei occhioni estasiati??? UNA HARRY/DRACOOO? E PER GIUNTA CON DEDICA ANNESSA E CONNESSA???? TESOROOOO!!!! QUANTO TI AMO TE L' HO MAI DETTO??? (Uhmmm, si, adesso che mi ci fai pensare...un' oretta fa via mail...^-^ Ma una volta in più non fa mai male, vero?). Anf, anf, anf (Dany col fiatone...), accidenti spero di riuscire a leggere senza interruzioni. A dopo...

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/11/2005 - A: Capitolo 1: Uncommonly Happy

Ma che bella... Che tenerezza che mi fa Draco, che da quando dorme con Harry non ha più incubi...Harry è la sua personale tecnica di rilassamento; è bellissima questa cosa: percepire la presenza della persona amata anche nella fase più profonda del sonno, al punto tale da eliminare quotidiani incubi spaventosi, è indice della immensa profondità dell' amore stesso. E Draco monello che si diverte a cambiare il colore ai capelli di Harry è impagabile; così come impagabile quando, sorridente,  accarezza il ciuffo disordinato del suo compagno. Grazie mille per aver allietato così questo noioso lunedì mattina. Bacio!

 

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/11/2005 - A: Capitolo 1: Uncommonly Happy

Piccola postilla: anche io spesso e volentieri mi faccio i capelli blu (lo giuro...^-^); e ma questo è un segno del destino, no??? Va bene, mi ritiro... Ciao ciao.

 
 
Rating: R
Trama: Harry seduto in riva al lago si gode una calda serata autunnale, molti pensieri per la testa e il desiderio di restare un po' da solo con il silenzio del bosco. Qualcuno però ha deciso avventatamente di infrangere le regole. E la tempesta è in agguato.

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : The Danger of Storm
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 4950
Pubblicata il: 28/11/2005 - Aggiornata il: 30/11/2005 - Questa storia è stata letta 3108 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/11/2005 - A: Capitolo 1: L'Ultimo Scorcio d’Estate

Oh, amore mio.... Ma tu mi risollevi il lunedì!!! Bene, ho letto solo l' introduzione (grazie per la dedica, lo sai che mi sciolgo quando mi dedichi le tue fics ^-^), e le prime righe... E' stupenda, come al solito, e non vedo l' ora di finire questo capitolo. Bacio.

P.S. Visto che tu hai mantenuto la promessa di scrivermi una fic "hot", io mi impegnerò per perseverare con la mia di promessa, ok?  

 

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/11/2005 - A: Capitolo 1: L'Ultimo Scorcio d’Estate

Lori cara, penso che da questo momento in poi, noi due saremo additate come le "assatanate del web"! Fattene una ragione, tesoro mio. ^-^

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/11/2005 - A: Capitolo 1: L'Ultimo Scorcio d’Estate

Ooooohhh.... mamma mia......E te le farò più spesso richieste di questo genere, se poi il risultato è questo... Tutto il capitolo è permeato di sensualità... Draco e Harry fanno il bagno nudi, con tutti i muscoletti guizzanti delle spalle mentre nuotano... E di lunedì, poi... Aaaaahhh, mi fai sospirare.... Attendo con ansia il prossimo capitolo, e vado subito a mettermi questa storia tra le Preferite. Grazie e ancora grazie.


Risposta dell’autore: Dopo la chiacchierata di ieri notte sono iper-felice che la lemon-assaggio ti sia piaciuta..quindi punto tutto su quello che ancora non sai! E l\'atmosfera sensuale che si coglie dall\'inizio piace molto anche a me!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/11/2005 - A: Capitolo 2: Night and Day

Era dalle due di stanotte che lo aspettavo come sai ^-^ Mo' leggo con immmmmeeeennnnso piacere. Bacio


Risposta dell’autore: Oggi sto avendo una giornata terribile al lavoro ma ci tenevo a mnatenere la promessa..quindi se c\'è qualche errorino, perdonami ^.^ !!!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/11/2005 - A: Capitolo 2: Night and Day

E' ufficiale: sono morta e sono finita direttamente all' Inferno, girone dei lussuriosi, a vorticare allegramente con Paolo e Francesca. Non ho parole, giuro che non ho parole. Sto ancora cercando di calmare la tachicardia...Magari più tardi scriverò qualcosa di più coerente, ma ora le immagini di quei due fustacchioni mi si sono accavallate davanti agli occhi, ed ho qualche difficoltà a ragionare in modo coerente. Au revoir, ma chérie. E certo che quando ti impegni a mantenere le promessi non scherzi un fico secco, tu!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Coloro che amiamo possono ferirci nel modo più doloroso. E nonostante questo, a volte la vendetta non è dolce come pensavi, e ti lascia insoddisfatto, vuoto e con la voglia di qualcosa che hai troppa paura di chiamare per nome. È possibile che tu semplicemente non sia pronto ad andare avanti e lasciarti alle spalle la persona che ti ha causato tanta sofferenza?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11645
Pubblicata il: 03/12/2005 - Aggiornata il: 03/12/2005 - Questa storia è stata letta 3341 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 12/12/2005 - A: Capitolo 1: Those One Loves

Ciao Lori...leggo solo oggi questa storia, e non perchè non mi ero accorta che l' avessi postata, ma perchè non me la sentivo...Dopo aver letto i tuoi avvertimenti iniziali, ed essermi dedicata alle prime righe, non ce l' ho fatta a continuare perchè ho dei serissimi problemi con storie e situazioni (vere o fittizie) in cui con la violenza e il ricatto psicologico, qualcuno sottomette a sè qualcun altro...E questa storia terribile e meravigliosa (adesso che finalmente mi son decisa a leggerla posso affermarlo) ne è un forte esempio. Mi faceva veramente male all' animo Harry così succube e spezzato, e ancora peggio Draco, forte del suo potere, ma smarrito perchè comunque non in grado di dare una spiegazione a questo suo comportamento... alla fine giungendo alla conclusione che i sentimenti erano "merce" proibita da sempre per i Malfoy, anche durante l' infanzia. Mi ha colpito molto il passo in cui Draco ammette di non fare le coccole dopo il sesso (perchè i Malfoy non lo fanno!), neanche avendone voglia. Questa tra tutte è una delle frasi che più mi ha colpita. E Harry che schiaffeggia Draco mi ha sconvolta, ancora più di quanto successo dopo su quel letto, lasciando Draco insoddisfatto: uno schiaffo è il contrario esatto di un bacio secondo me, dal punto di vista dell' intimità: l' uno in positivo, l' altro in negativo; dare uno schiaffo sul viso significa violare una persona non nel corpo, ma nell' animo; lo schiaffo è terribile, niente a che vedere neanche con una valangata di cazzotti. Beh, adesso sarà il caso che la finisca di parlare... Per fortuna il finale ha riscattato la crudeltà diffusa di questa storia, che mi ha emozionata all' ennesima potenza. La traduzione è calda e impeccabile come al solito. Ciao.


Risposta dell’autore: Non preoccuparti, capisco perfettamente, per quello a volte tendo anche ad essere esagerata negli avvisi, ma preferisco che uno sappia cosa lo aspetta quando comincia a leggere. Come avrai sicuramente notato, visto che sei così carina da leggere sempre le storie che traduco, neppure io ho una gran prelidizione per la violenza, sia essa fisica o psicologica... però questa storia per me è stata come una secchiata d\'acqua gelata scaraventata addosso all\'improvviso, e nei giorni dopo averla letta facevo veramente fatica a levarmela dalla mente e riuscire a pensare a qualcos\'altro. Quando mi sono ritrovata a leggerla per la decima volta in meno di una settimana ho deciso che dovevo fare qualcosa per tornare in pace con me stessa, e l\'unica cosa che potevo fare era tradurla... e devo dire che, in parte, è stato davvero utile, se non a farmela dimenticare, almeno a farmela \'digerire\'...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Alla vigilia della partenza da Hogwarts per l’ultima volta, un incontro che avviene sotto gli effetti dell’alcol porta ad un confronto con Gazza, ad un legame inatteso e, forse, a molto altro…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 15586
Pubblicata il: 06/12/2005 - Aggiornata il: 06/12/2005 - Questa storia è stata letta 5567 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/12/2005 - A: Capitolo 1: Commencement

Ciao Grace, scusa per l' imperdonabile ritardo con cui commento, ma sono riuscita a leggere questa storia solo ora. E' bellissima, senza mezzi termini. Non potendo scrivere un poema, voglio dirti qual' è stata la parte che più mi ha emozionata: incredibilmente quella finale in cui si baciano; non lo avevano mai fatto prima, durante il sesso; e questo baciarsi famelici come quasi a consolidare quanto avvenuto prima, "cercando di rimediare a sette anni con un singolo bacio", mi ha davvero terribilmente emozionata. Più di tutto il resto. La traduzione come sempre è splendida. P.S. Santo cielo, quella meraviglia di film non lo avevo mai considerato in quei termini! E' proprio vero che non si finisce mai di imparare...:) Ciao ciao, Dany.


Risposta dell’autore: Hey, io mi sono fatta aspettare per mesi e tu ti scusi per un paio di giorni? ;-) Grazie per i complimenti, come sempre. E sono d\'accordo, l\'idea che cerchino di rimediare a sette anni nell\'arco di un singolo bacio è straordinaria... E per il film...meno male che l\'ho visto, altrimenti avrei sfidato chiunque a capire di cosa stessero parlando!!!

 
 
Rating: R
Trama: Questa breve scena appartiene allo stesso mondo di Human Nature ed ha luogo pochi giorni dopo.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 749
Pubblicata il: 07/12/2005 - Aggiornata il: 07/12/2005 - Questa storia è stata letta 2206 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/12/2005 - A: Capitolo 1: Dirlo a Ron

Molto, veramente molto carina. Personalmente ho apprezzato di più Human nature, ma solo per la calda presenza del micetto piccolo (il micio) e di quello più grande (Draco, of course...^-^). Sono una gattofila, nonchè quasi gattara, quindi...penso tu mi capisca. Però anche questa mi ha veramente divertita, con il povero Ron che sviene... Poverino, non gliene risparmiamo proprio nessuna...^-^ Bacio, Dany.


Risposta dell’autore: Oddio che vergogna! Come ho fatto a non accorgermi di non averti ancora risposto? Shame on me! E hai ragione, ti capisco benissimo. Sono convinta che ognuno di noi sia un po\' gatto o un po\' cane. Personalmente non ho dubbi, con il caratteraccio che mi ritrovo non potrei somigliare ad altro se non ad un felino! E ti rivelo un piccolo segreto: anche a me è piaciuta di più Human Nature, ma mi sembrava giusto tradurre anche questo quadretto... Grazie mille dei complimenti e ancora scusa per l\'imperdonabile dimenticanza!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Secondo capitolo della Trilogia. Cambio di scena: una folle festicciola fetish per risanare il cuore di un amico e una anniversario da festeggiare. Un nuovo folle capitolo della storia d'amore tra Harry e Voldemort.
Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Parodia, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: The Lord Voldemort and Harry Potter Series by Lady K. dAzrael
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5920
Pubblicata il: 09/12/2005 - Aggiornata il: 09/12/2005 - Questa storia è stata letta 1226 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/12/2005 - A: Capitolo 1: Lord Voldemort and the Shrewish Spouse by Lady K. dAzrael

Piccola, finalmente riesco a mettermi tranquilla a leggere questa fic. Se è divertente come la precedente, sicuramente mi sbellicherò. Non sono sicura però di riuscire a recensire stasera.. Nicole non sta un granchè bene. Ti voglio bene. Al massimo ci sentiamo domani. Ciao.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/12/2005 - A: Capitolo 1: Lord Voldemort and the Shrewish Spouse by Lady K. dAzrael

E' bellissima, Erika...Surreale all' ennesima potenza, ancora più della prima. L' unico problema è stata la descrizione di Harry vestito per la serata fetish: se non mi è partito l' unico neurone rimastomi, credo proprio mi rimarrà per sempre...^-^...Sono i nastri da schiavo avvolti intorno agli avambracci ad avermi mandata fuori di testa...^-^. Bene, attendiamo con ansia l' ultima, allora. Un bacio, ciao.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry e Draco, una tempesta li porterà a qualcosa di assolutamente nuovo...fra bestie furibonde e amici traditori, purtroppo! Credo che la fine non ve la immaginerete mai...ghghgh!!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Romantico, Comico - Avvertimenti: OOC
Sfida : The Danger of Storm
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4118
Pubblicata il: 09/12/2005 - Aggiornata il: 09/12/2005 - Questa storia è stata letta 924 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/01/2006 - A: Capitolo 1: The Danger Of Storm

E dato che ogni promessa è debito, ho letto questa storia molto, molto volentieri ^_^ Mi è piaciuta tantissimo, in tutte le sue parti: fantastica l' idea che il fuoco magico di Harry sia verde-argento e non rosso-oro (Io ADORO Harry Serpeverde!!!); e poi tenerissimo Draco quando ammette che le provocazioni nei confronti di Harry altro non erano che "urla" per attirare la sua attenzione. Il bacio finale, poi...SUPERLATIVO! Complimenti, sai? Altro che "non è un granchè"...Io l' ho trovata davvero bella. Ciao ciao, Dany.


Risposta dell’autore: grazie milleeee =^^=! per me Harry sarebbe stato divinamente a Serpeverde, alcune volte si comporta proprio da verde-argento! e ho sempre ritenuto che Draco volesse attirare l\'attenzione di Harry, nel bene e nel male...perché sennò comportarsi in maniera così infantile e indisponente anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno? nel sesto libro Draco non appare il deficiente degli altri anni, vorrà dire qualcosa si spera XDD! un besotto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry dona a Tom un'esperienza indimenticabile. Nessuna trama, solo sesso, senza parole.


Categoria: (T) Harry/Tom - Personaggi: Harry Potter, Tom Riddle Jr.
Generi: Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1038
Pubblicata il: 09/12/2005 - Aggiornata il: 09/12/2005 - Questa storia è stata letta 1773 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/12/2005 - A: Capitolo 1: Without Words

Hey...Non mi avevi detto che postavi! Ahhh, je t' adore ma chérie...^-^


Risposta dell’autore:  -

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/12/2005 - A: Capitolo 1: Without Words

Ehm...Si presume che dovrei andare a letto a dormire...Il problema è che mi hai dato una bella svegliata con questa PWP...^-^ E chi si alza, domani mattina? Bannata da un sito per questa storia? Un po' bacchettoni o sbaglio?^-^. Sogni d' argento darling...


Risposta dell’autore:  -

 
 
Rating: Pg
Trama: Fic su commissione. Mi hanno chiesto qualcosa di tenero, ed io l’ho scritto.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 497
Pubblicata il: 10/12/2005 - Aggiornata il: 10/12/2005 - Questa storia è stata letta 1805 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 11/12/2005 - A: Capitolo 1: Kitten

Oh mamma che carina...Che tenera...E quando ci sono di mezzo i gatti io vado in visibilio...L' immagine finale di Harry nudo sul letto che chiede a Draco cosa aspetta a dargliele ha fatto andare in vacanza l' ultimo neurone rimastomi, ma, credimi, sono contenta così...^-^ Ciao.


Risposta dell’autore: Ma va? Sei la mia gattofila preferita ♥
E va bene, insieme a Grace. Se no si offende!
Spero che nel frattempo i neuroni siano tornati al lavoro XD

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Harry James Potter, si sa, è sempre stato un tipo un po’ complessato e paranoico, uno di quelli insomma che vede complotti dietro ogni angolo… Harry/Draco – PG13 - Oneshot


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : The Danger of Storm
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3725
Pubblicata il: 12/12/2005 - Aggiornata il: 12/12/2005 - Questa storia è stata letta 985 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/03/2006 - A: Capitolo 1: Sospetti pericolosi

Ciao!!! Stavo girovagando per il tuo account, e mi sono resa conto che avevi risposto a questa sfida che Erika aveva lanciato; scusa se non avevo commentato all' epoca: mi era proprio sfuggita. Che dire...TROPPO DIVERTENTE! Complimenti. Ne approfitto per dirti che Erika (mi) ha lanciato un' altra sfida...Perchè non rispondi anche a quella??? Dai....Che ci vuole??? Ti abbraccio, darling. P.S. a tutta Burrobirra??? Mitico!!! Avresti dovuto scriverlo senza pensarci due volte. RiCiao.


Risposta dell’autore: ^_^ Ti ringrazio tantissimo! Ci penso ogni tanto a rispondere alle sfide, ma siccome sono strapiena di cose da fare, mi sono ripromessa di non iniziarne di nuove! XD Vedrai, quando finirò quello che devo fare, mi darai ragione! Almeno spero! Bacio e graaaaazie mille!

 
 
Rating: R
Trama: La convivenza non è semplice come Harry aveva creduto...ma chissà che non sia un bene? -Come regalo per il compleanno ho pubblicato la mia prima fic su HP!-
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1926
Pubblicata il: 14/12/2005 - Aggiornata il: 14/12/2005 - Questa storia è stata letta 1581 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/09/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Eccomi!!! In ritardo di... 9 mesi?,*blush*, ma eccomi qui ^_^ Avevo letto questa fic così deliziosa, ma non so come mai mi ero scordata di commentare. Posso addurre a mia discolpa che sono stata oppressa da una terribile broncopolmonite che mi ha legata al letto e in casa mezza miribonda, più o meno dal periodo in cui hai postato questa fic, fino quasi a metà gennaio? Purtroppo non ero molto in me in quei giorni, e quindi con tutta probabilità ho saltato il commento. Beh Lu, deliziosa davvero. Mi ripeto, lo so, ma è l' aggettivo che più si addice alla tua storia: godibile, serena, ironica, rilassata, sensuale.... NEL BAGNO!!!! ARGH!!! E' un attentato alla mia sanità mentale ultimamente immaginare uno dei miei eroi preferiti mentre si fanno una doccia ^_^. E sono convinta che con la tua padronanza di linguaggio e la tua mente particolarmente fervida ed attiva riusciresti benissimo anche in qualcosa di più impegantivo. Complimenti ancora, cara, e... alla prossima storia scritta da te.


Risposta dell’autore:

Insomma questo commento è stato un parto :D eheh

Grazie mille, sono stata contenta si riscire a buttar giù qualcosa, e devo ammettere che mi piacerebe riprovarci! Devo attendere una saetta d\'ispirazione >_<

 
 
Rating: Nc17
Trama: Com’è che nel mondo dei maghi niente è davvero come sembra? (Buon Compleanno Lori...)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Dean Thomas, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Romantico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: I cinque sensi, Natale e dintorni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10056
Pubblicata il: 20/12/2005 - Aggiornata il: 20/12/2005 - Questa storia è stata letta 6422 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 20/12/2005 - A: Capitolo 1: Non toccarmi...

Eccomi, eccomi, eccomi....Pant, pant, pant...Finalmente mi concedo un BEL commento da semplice lettrice:))) Anzi no! Prima di tutto i doverosi TANTI AUGURI LORIII!!! Mi sa che da bimba non eri molto felice di essere nata in questo periodo, vero?:))) A parte gli scherzi, ancora tanti, tanti cari auguri. E tornando a Grace, per quanto riguarda questa fic che dire...Io l' ho trovata bellissima. La pensata dei tatuaggi è davvero originale, se letta poi da chi, come me, se solo potesse si farebbe un tatuaggio al giorno, non ti dico la soddisfazione e il piacere...Immaginare poi quelle meraviglie di Grifone e Drago che si muovono sinuosi sui corpi...ehm...da delirio di quei due...Credimi, ieri sera ero un po' accaldata ^-^. E a un certo punto, proprio mentre leggevo dei due perenni litiganti in camera di Harry a sfogare finalmente gli "istinti repressi" da sette anni, è partito all' improvviso l' antifurto di casa mia (giuro che è vero); mi sa che ero io che con la forza del mio pensiero "surriscaldato" ho mandato un transfer all' antifurto...^-^. D' altronde, ci sarà pure un motivo se sono ufficialmente denominata "Strega". Il momento più bello in assoluto, secondo me, comunque è quando entrambi non riescono ad addormentarsi la notte seguente, e  quando finalmente riescono a trovare il coraggio di cadere nuovamente l' uno nelle braccia dell' altro (Draco era semplicemente da mangiare quando sulla soglia della camera di Harry non riusciva a guardarlo negli occhi; e Harry che lo afferra per un braccio e lo trascina dentro e lo abbraccia...Wow, che emozioni) quasi si assopiscono immediatamente come due bimbi...Troppo teneri. Beh, mi rendo conto di aver lasciato una recensione un po' sconclusionata ^-^. E' perchè avevo un sacco di cose da dire ^-^. Spero sia minimamente comprensibile. Ancora complimenti, e ciao. Dany Strega.


Risposta dell’autore:

Hahahahhahahahahaha...fantastico, ora posso dire di aver avuto una beta che interagisce con gli antifurti!!!

E sono stata contentissima di aver lavorato con te e sei stata grande, disponibilissima e fin troppo buona con i miei tempi di scrittura da psicolabile... Grazie di cuore, sai? Un abbraccio!

 
 
Rating: Pg
Trama: Buon Natale, Harry.
Cosa sono, per Draco Malfoy, Fede, Speranza ed Amore? E cosa c’entra Harry in tutto questo?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 4848
Pubblicata il: 22/12/2005 - Aggiornata il: 24/12/2005 - Questa storia è stata letta 6385 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/12/2005 - A: Capitolo 1: Parte prima

Il vero Draco, quello vero, quello che si può scovare solo scavando, scavando e ancora scavando sotto la dura scorcia fittizia di cui si circonda, è a mio avviso suggestivo e disarmante allo stesso tempo. Bellissima. Ancora tanti auguri di cuore:) Dany.


Risposta dell’autore:

Questo è ciò che adoro sopra ogni cosa di Olivia: l\'aver dato vita, cuore, anima e spessore a Draco, creando un personaggio di un fascino che si può solo subire...

Auguri e un bacione!

 
 
Rating: Pg
Trama: Un quadretto. Esseri umani a confronto. (Poco più che una drabble, meno di mille parole)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1008
Pubblicata il: 23/12/2005 - Aggiornata il: 23/12/2005 - Questa storia è stata letta 1378 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/12/2005 - A: Capitolo 1: Maledetto idiota

Ma quanto sono tatosi....^-^


Risposta dell’autore: ;-) Tutta colpa di Olivia... non puoi leggere le sue meraviglie e non riportarne in qulche modo un segno. (Infinitamente indebolito e lontano anni luce dallo splendore dell\'originale, ma pur sempre un segno...)

 
 
Rating: Pg15
Trama: E' Natale, e Severus Piton odia il Natale! Una shottina per farvi tanti auguri!
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2052
Pubblicata il: 24/12/2005 - Aggiornata il: 24/12/2005 - Questa storia è stata letta 1248 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 27/12/2005 - A: Capitolo 1: Merry Christmas, Mister Piton

Ma tu sei una piccola vipera in erba, anzi, neanche tanto in erba... Ci siamo sentite praticamente tutti i giorni  durante le feste, E NON MI DICI CHE HAI PUBBLICATO UNA FIC SCRITTA DA TEEEEE???? Birichina, birichina ^-^. Appena riesco me la leggo tutta di gusto. A dopo, bacio.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 27/12/2005 - A: Capitolo 1: Merry Christmas, Mister Piton

Ohhhh, ma che tenera, che languida, che bella...Il povero Sev che si sente solo in casa sua, fino a che non compare Harry...che fino all' arrivo di Harry si limitava a considerare "fredda dimora" quella che invece adesso è una casa calda e accogliente...tutti gli ospiti che gli sorridono e gli augurano benevoli Buon Natale, e a lui fa anche inaspettatamente piacere...e, dulcis in fundo, Sirius ripescato dal velo ^-^; me felice ^-^: ho sempre considerato la fine di Sirius una vera crudeltà da parte di mamma Rowling. E poi il lieto fine con tanto di anello e proposta di matrimonio...wohw...mi è proprio piaciuta. Ancora complimenti, tesoro. 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry e Draco davanti ad un camion della spazzatura.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1977
Pubblicata il: 30/12/2005 - Aggiornata il: 30/12/2005 - Questa storia è stata letta 1526 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 31/12/2005 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Terribilmente eccitante, davvero complimenti. Non guarderò mai più ad un camion della spazzatura con gli stessi occhi ^-^. Ciao


Risposta dell’autore:

Felice che ti sia piaciuta!!! A dir la verità a me il bidone dell\'immondizia non convince del tutto, ma quella scena alla finestra... ragazzi, la sogno di notte!

Buon anno!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

una nottata di passione per Harry e Draco ^^'''


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7493
Pubblicata il: 06/01/2006 - Aggiornata il: 06/01/2006 - Questa storia è stata letta 6700 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/01/2006 - A: Capitolo 1: 18!

Ciao! Mi ha consigliato Arc en Ciel di leggere le tue storie, così sono partita da questa. Che dire...Energia da vendere i nostri beniamini, eh? Complimenti per lo stile e la fantasia. Ciao e alle prossime. Dany.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Harry... portami con te all'inferno"
*Versione riveduta e corretta*


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2196
Pubblicata il: 09/01/2006 - Aggiornata il: 09/01/2006 - Questa storia è stata letta 894 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/01/2006 - A: Capitolo 1: Hic Sunt Dracones

E' bellissima e struggente, e non sai quanto piacere mi abbia fatto rileggerla.  Comunque per "Fiore insano" io le speranze non le ho perse del tutto ^_^ (a buon intenditor...:)

 
 
Rating: R
Trama: Harry e Draco imparano l’incantesimo di una definizione, senza bisogno delle bacchette…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4384
Pubblicata il: 17/01/2006 - Aggiornata il: 17/01/2006 - Questa storia è stata letta 4402 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 17/01/2006 - A: Capitolo 1: Definition

Ohhh, sono incantata...Che bella questa storia...Un inno alla dolcezza, all' ottimismo...alla vita...all' amore. Mi hai risollevato l' umore. Decisamente. E le parolacce non stonano per niente. Ciao


Risposta dell’autore:

Grazie! Anch\'io sono rimasta folgorata quando ho letto questa storia per la prima volta: la cosa che mi ha impressionato di più è stata la capacità dell\'autrice di rendere il passare dei giorni con poche battute che danno splendidamente il senso dell\'evoluzione del rapporto fra Harry e Draco...Pir8fancier è incredibile!

 
 
Rating: R
Trama: Un astuto e affascinante Serpeverde, Blaise Zabini, ha una politica per gli appuntamenti: esce solo con i Grifondoro. Adesso sta progettando di sedurre il Grifondoro per eccellenza, Harry Potter, e Draco Malfoy NON ne è affatto felice. HPDM Slash.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 9906
Pubblicata il: 17/01/2006 - Aggiornata il: 17/01/2006 - Questa storia è stata letta 6592 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 17/01/2006 - A: Capitolo 1: Gryffindor Seduction 101

Auguri e buona centesima traduzione, allora. Anche se forse dovrei piuttosto dire "Grazie Lori" e prostrarmi per tutti quei bei momenti che tu e le tue traduzioni/storie mi fate passare. Questa in particolare è strepitosa. E Harry che alla fine spunta la lista è impagabile. Un abbraccio. Dany.


Risposta dell’autore: Grazie a te per leggere e commentare sempre! Sono felicissima di essere arrivata a 100!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 17/01/2006 - A: Capitolo 1: Gryffindor Seduction 101

Oh santa pace! Rileggendo la mia recensione e successivamente quella di Grace, mi sono resa conto di aver scritto esattamente le stesse cose che ti ha scritto lei...GIURO CHE NON HO COPIATO SIGNORA MAESTRA!!! :)))))) Quando si dice "essere sulla stessa lunghezza d' onda", eh?


Risposta dell’autore: Eh eh... io e Grace diciamo sempre: "Le grandi menti pensano allo stesso modo".
XDDDD

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per Harry il sesto anno se n’è andato com’è venuto e una parte di lui è rimasta latente, nascosta per via di ciò che sa e di tutto ciò che ha visto. Quando il suo settimo anno comincia, si scopre alla ricerca di qualcosa. Non è sicuro di cosa sia, ma sa che è là fuori, da qualche parte. Le cose cominciano a farsi interessanti quando viene coinvolto Draco Malfoy.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Creature-fic, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 172885
Pubblicata il: 19/01/2006 - Aggiornata il: 27/05/2007 - Questa storia è stata letta 286051 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/01/2006 - A: Capitolo 1: 01 - Un inizio

40 CAPITOLI???? TU TRADUCI UNA STORIA DI 40 CAPITOLI???? (Dany con gli occhi strabuzzati!!!). Benissimo allora: io non vedo proprio l' ora di imbarcarmi in questa che si prospetta essere una nuova magnifica avventura. Non posso dire di più perchè purtroppo non ho ancora avuto tempo di leggere. Spero di riuscire nell' intento al più presto possibile perchè sono curiosissima...Peggio di un gatto ^_^ A più tardi allora. Ciao.


Risposta dell’autore: Sì... in effetti se non avessi seguito il consiglio di Lori non credo che avrei mai trovato il coraggio: ho un po\' di capitoli già tradotti da parte, in modo da non rischiare attese troppo lunghe se, per qualche motivo, dovessi arenarmi un po\' con la traduzione. Leggi, leggi e poi fammi sapere cosa ne pensi!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/01/2006 - A: Capitolo 1: 01 - Un inizio

Molto, molto interessante come inizio: Harry che lentamente e quasi inconsapevolmente prende coscienza di sè, e quando si rende conto che questa presa di coscienza è direttamente collegata a Draco non se ne stupisce neanche più di tanto, come se quella consapevolezza fosse sempre stata lì, anche se ben celata. Mi incuriosisce molto la piega che prenderà questa storia. L' attenzione è stata decisamente catturata ^_^ Attendo fiduciosa il prossimo, allora. Grande traduzione naturalmente, anche se forse sarebbe inutile sottolinearlo tutte le sante volte. Ma io lo sottolineo ugualmente ^_^. Ciao ciao.


Risposta dell’autore: Sottoliena, sottolinea, non ho ancora trovato qualcuno che si stizzisca per i complimenti.... Scherzi a parte, davvero non mi aspettavo un\'accoglienza così calorosa per questo primo capitolo, spero sinceramente che continui a piacervi (perchè alla mia beta questa storia non fa impazzire, ma tu non dirlo a nessuno... ;-))))

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 26/01/2006 - A: Capitolo 2: 02 - Parlare

Adoro, letteralmente adoro le storie in cui il rapporto tra Harry e Draco parte dal nulla  e si consolida  e si rafforza sempre più, fino ad arrivare al punto di non ritorno in cui entrambi si rendono conto, spesso con sorpresa, di non poter più fare a meno l' uno dell' altro. E' la costruzione e l' evoluzione del loro rapporto che, se descritta bene (e questa storia mi dà proprio l' idea di essere un piccolo capolavoro) ti regala emozioni forti ed intense. Questo Harry così maturo e sempre più consapevole di sè è decisamente affascinante; e quando vorrebbe tanto insistere un po' di più con Draco ma non lo fa per paura di spaventarlo, è di una tenerezza esagerata. Draco è molto spaventato, su questo non ci sono dubbi, ed è commovente quando si rammarica di non poter più mettere piede in quella che, dopotutto, è sempre la sua casa. La casa paterna è la nostra identità, è la sede delle nostre radici: quando entro nella casa in cui ho vissuto prima di lasciarla, mi sento sempre tornare un po' bambina. E Beren, secondo me, in due parole riesce benissimo ad esprimere questo concetto importantissimo. Ron ed Hermione, infine, sono meravigliosi, gli amici fidati e preziosi che tutti vorremmo avere. Si vede che mi piace un sacco questa storia? Praticamente ho scritto un poema ^_^ Meglio che mi fermi qui, quindi ti saluto caramente, e ti do' appuntamento al prossimo capitolo. Ciao, Dany. P.S. Dimenticavo...ma quanto traduci bene, tu???


Risposta dell’autore: Ohhhh... Ma che belle le recensioni così lunghe e articolate! (Per l\'amor del cielo, anche due righe sono sempre un regalo splendido, ma quando qualcuno spreca un po\' di tempo per raccontarti nel dettaglio quello che pensa di una storia o di un capitolo è sempre bellissimo!) Sono d\'accordo su tutta la linea, se chiudi gli occhi riesci quasi a vederli, seduti sotto il Platano a parlare...

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/02/2006 - A: Capitolo 3: 03 - Più che parlare

E finalmente ho un po' di tempo per commentare... Da dove comincio? Prima di tutto dalle seghe mentali di Harry, pienamente convinto che Draco voglia mantenere il segreto su di loro e sulla loro storia, tanto da non riuscire a confessare nulla nemmeno ad Hermione; io credo si sbagli di grosso: all' inizio del capitolo c' era rimasto così male Draco, quando Harry gli rivelò di essersi dovuto trattenere dal chiamarlo "Draco" davanti a tutti. E a quel punto non si erano ancora messi insieme... E poi...Ma vogliamo parlarne? Riuscirò ad allineare due parole consecutive che abbiano un minimo di senso compiuto??? IO IN QUESTO PERIODO IMPAZZISCO LETTERALMENTE PER I BACI!!!! Non so perchè, ma è così... Mamma santa che bacio da sconvolgibudella che si sono dati... (ahem...per la cronaca, a questo punto non ho resistito, e ho dato un' occhiata veloce veloce al capitolo successivo...AAAARGH!!!!). E' stato un bacio fantastico. Harry e Draco insieme sono fantastici! Ed è bellissimo che Harry lo baci non per un suo personale bisogno, ma perchè non vuole più che Draco provi dolore e sofferenza. Così come è meraviglioso che a quel punto Harry capisca che lo scoprirsi completamente innamorato di Draco è la risposta a tutti i quesiti che da tempo si dibattevano confusamente nella sua testa. E poi ci sono un paio di misteri che a questo punto fanno capolino: l' improvvisa lucidità mentale di Harry è solo risultato del momento affettivo particolarmente favorevole, o c'è sotto qualcos' altro? E poi che è successo di preciso durante l' ora di Trasfigurazione? Harry è riuscito a vedere la "Magia" scaturire dalla bacchetta della professoressa; questo significa che sta acquisendo dei poteri aggiuntivi indipendentemente dalla propria volontà? Ma se così è, perchè è stato male? me curiosa, anzi curiosissima. Ancora moltissimi complimenti per la scelta di questa storia. E per riuscire a renderla così scorrevole e naturale. Brava davvero! Attendo con assoluta ansia il prossimo capitolo. Non vedo proprio l' ora! E ribadisco il concetto: non vedo proprio l' ora ^_^ Baci, Dany.

P.S. La frase che mi ha assolutamente ed innegabilmente emozionata più di tutto il resto? "Sono sempre autorizzata a preoccuparmi per te, vero?" "Preoccupati quanto ti va...Non vorrei che fosse diverso per niente al mondo". Stupendo!





Risposta dell’autore: Oh sì, sarà che in questo periodo anch\'io ho una sorta di debolezza per tutto ciò che è inopinatamente romantico e melenso, ma anch\'io adoro i baci...e questo è un esempio davvero notevole... Oh, non hai idea di come spero che continuerà a piacervi come adesso!!! Grazie di tutto e...baci! (hahahahaha...)

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/02/2006 - A: Capitolo 4: 04 - Di più, sempre di più

Bello, bello, bello. Lemon parecchio eccitante, ma soprattutto molto interessanti le considerazioni finali di Draco, che va addirittura oltre il concetto di "innamoramento", sentendosi "reclamato" da Harry, non semplicemente "amato"; e tutto questo non lo spaventa come dovrebbe, ma per la prima volta nella vita, sente che questo coinvolgimento totale e estremo da parte di entrambi è "giusto!" Se non è amore questo...Quando il sentimento raggiunge questi picchi però diventa anche pericoloso...Ciao da Dany ansiosa...


Risposta dell’autore: Oh...ma che lettrici acute ed attente...pensa che a me, la prima volta che ho letto questa storia, l\'implicazione di quelle frasi era sfuggita. Ma hai ragione, ha un significato notevole. Non dico altro, questione di pochi capitoli, e tutto sarà più chiaro...

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 16/02/2006 - A: Capitolo 5: 05 - Rivelazioni

Oh Grace, ma io sono sconvolta...Che intensità questo capitolo...Me lo sentivo dentro che qualcosa di brutto sarebbe successo: te lo avevo anche scritto nella scorsa recensione che mi sentivo parecchio in ansia. Insomma...Nonostante l' amore, l' intensità, il senso di appartenenza, tutte queste belle, anzi bellissime cose, c' era un campanellino d' allarme che continuava a tintinnarmi in testa. E adesso che succederà? Grazie, grazie, grazie tesoro per aver scovato questa bellissima storia e per regalarcela così, servita su un piatto d' argento ^_^ Attendo con trepidazione il prossimo mercoledì:))). Ciao e ancora complimenti, Dany.


Risposta dell’autore: Grazie di cuore, è bello vedere che, nonostante non sia il mio solito genere di storia, ti stia piacendo tanto! Non spoilero niente, ti aspetto mercoledì! ;-)

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/02/2006 - A: Capitolo 6: 06 - La stanza

Tu non ci crederai, cara Grace, ma la sottoscritta si alza dal letto il mercoledì mattina con lo stesso spirito di una bimbetta la mattina di Natale: cosa troverò sotto l' albero??? Ma il nuovo capitolo di Gold tinted spectacles, naturalmente... YEHHHH!!!!! Uno più bello dell' altro, e presumendo che andremo avanti così in crescendo fino al quarantesimo capitolo, alla fine Beren si beccherà pure il Nobel per la Letteratura ^_^ Che dire? Come commentare? Da dove cominciare? Mi affascina letteralmente la nuova visione del mondo di Harry: tutto a scaglie metalliche e spirali dorate...incredibile e bellissimo. E la comunione assoluta e totale tra loro due, il fatto che entrambi percepiscano l' intera situazione come una follia, ma non se ne preoccupano affatto per il semplice motivo che sono lì insieme, e questo li tranquillizza, è meraviglioso nella sua semplicità; ti vien voglia di mandare una mail a Beren per chiederle di finirla così, e lasciarli in quella stanza dove possano vivere, soli e indisturbati, il loro idillio fino alla fine dei tempi. Perchè il mio campanellino d' allarme non ha smesso di squillare, e sicuramente quando usciranno di lì qualcosa di brutto succederà:((( Spero di sbagliarmi... E poi finalmente riusciamo ad avere una vaga idea di che cosa sia un Hecatemus e che cosa comporti tutto questo: la potenza dirompente derivata dalla visione del mondo che Harry all' improvviso si è trovato a percepire, è illimitata ed illimitante. E purtroppo sarà terribilmente in pericolo quando la notizia della sua condizione si diffonderà. Il fatto poi che si sia sviluppata anche una forma di telepatia tra Harry e Draco, rende il tutto ancora più intrigante...A me personalmente però non piacerebbe più di tanto che qualcuno entrasse così facilmente nella mia testa, riuscendo a percepire ogni pensiero e sensazione; neanche se si trattasse della mia anima gemella; non so...mi sentirei come se fossi all' improvviso nuda in mezzo ad una folla di gente. Non mi piacerebbe insomma. Non piacerebbe a me, ma a quanto pare invece riempie di gioia Harry e Draco, e questa è la cosa importante ^_^ E poi, se proprio vogliamo commentare il bagno (non nel senso della "stanza da bagno"...^_^), proviamoci, dai!!! Prima di tutto l' acqua e le pozioni autolavanti sono una genialata...E poi la lemon...E' incredibile quanto siano evocative le lemon di Beren , perchè in effetti non sono mai particolarmente descrittive; ma la sua capacità di trasmetterti in poche e mirate parole, lo stato di eccitazione, di intensità e di assolutezza dei due amanti, è unica ed eccezionale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, curiosissima di sapere cosa succederà fuori da lì (ammesso che non decidano di stare lì dentro ad amarsi appassionatamente per altri cinque o sei capitoli, e di renderci partecipi della cosa non mi dispiacerebbe affatto ^_^). Te lo dico? Che te lo dico a fare? Ma si dai, te lo dico: TRADUZIONE SUPERLATIVA!!! Ti abbraccio Grace, Dany. P.S. quando hai un attimino di tempo, mi piacerebbe sapere che ne pensi di una fic che ho pubblicato qualche giorno fa; è di quelle che piacciono a te, e non mi riferisco al "contenuto" naturalmente, ma alla "forma": one shot breve breve che non ti porterà via più di cinque minuti. Tengo moltissimo al tuo giudizio perchè so che sei sempre sincera con me, ed è una qualità che apprezzo moltissimo. Grazie ancora e ciao. Dany.


Risposta dell’autore: Oh wow, mi sento cme Babbo Natale! (Oddio, forse più come la befana vista l\'età, ma comunque...) In effetti prima o poi i nostri dovranno confrontarsi con il mondo esterno e non tutto sarà idilliaco e perfetto, ma comunque... Per quanto riguarda la lemon sono d\'accordo con te, Beren non è ENORMEMENTE grafica, ma è comunque meravigliosamente eccitante! Grazie mille dei complimenti e ti prometto che non appena questo periodo orrendo mi lascerà un momento di pace, andrò a leggere e recensire i chilometri di arretrati che mi sono lasciata alle spalle! Bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 - A: Capitolo 7: 07 - Realtà

Ciao Grace; ho letto e riletto questo capitolo, e la cosa che mi ha colpita in assoluto, è il fatto che Harry e Draco siano ormai un' entità unica e indissolubile. Con lo scaturire di questa nuova magia innata, l' uno non potrà mai più fare a meno della presenza dell' altro. Sono complementari. E la cosa sconvolgente è che invece di essere spaventati, atterriti, o anche solo infastiditi da questa nuova condizione (io lo sarei se dovessi scoprire che la mia vita dipende esclusivamente dalla presenza di un' altra persona, pur amandola incondizionatamente), la accettano come se fosse la cosa più naturale di questo mondo; come se fossero stati in simbiosi fin dalla nascita e quindi fosse una condizione a cui sono già abituati da tempo. Ecco cosa mi stupisce tanto: il fatto che stiano accettando dei cambiamenti straordinari delle loro esistenze con la stessa leggerezza con cui ci si prepara una tazza di the. Sconvolgente ma bellissimo. E tu come al solito sei troppo brava. Dany.


Risposta dell’autore:

Vero? E Beren è talmente brava a raccontare tutta questa storia che ogni dettaglio sembra assolutamente naturale e mai forzato o disturbante. Non hai idea di quanto abbia amato e ami questa storia... (Colpa del mio inguaribile cuore di panna, ma che ci vuoi fare...)

Un bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/03/2006 - A: Capitolo 8: 08 - Condividere

Bellissimo questo capitolo: di un' intensità spaventosa, in particolare quando Draco e Harry rivelano i rispettivi ricordi. Straziante immaginare il piccolo Harry di quattro anni abbandonato completamente a se stesso, ma ancora di più, forse, l' agonia mentale del povero Draco che all' improvviso si rende conto di aver perso il padre, non fisicamente, ma a causa della pazzia delirante indotta dalla vicinanza di Voldemort. Bellissimo quando Harry rivive agghiacciato la morte di Sirius, ma adesso riesce a sopportarla perchè sente nella mente le braccia di Draco che lo stringono. Divertente l' incontro fra i quattro amici, e la battaglia a colpi di pasticcini e fette di torta, che allenta la tensione, e da' il via a nuove e più spontanee conversazioni.
Rimango in attesa di come Harry si divertirà a scioccare sadicamente Draco fino alla punta dei suoi splendidi capelli biondo platino :-))) Bacio.


Risposta dell’autore: Lo so, non è un capitolo facile da digerire e non lo è stato neanche da tradurre, ma credo che sia davvero funzionale allo sviluppo di tutta la storia.
Quanto agli shock, in GTS ce n\'è in abbondanza, non temere! Bacio a te!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 16/03/2006 - A: Capitolo 9: 09 - Il passare del tempo

Ho un solo commento da fare: TI ADORO MINERVA!!!!! SEI UN MITOOOO! Beh...questo era solo il commento a caldo ^_^ Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo (gli altri, invece...): leggere questa storia è come sorseggiare una tazza di cioccolata calda alla cannella, seduti su un tappeto davanti ad un camino acceso, in una notte di tempesta: scalda il cuore, il corpo e l' anima. Non sto esagerando, davvero: la complicità e l' unione assoluta tra Harry e Draco è semplicemente meravigliosa. E Draco quando fa l' iper protettivo...WOW!!! FANTASTICO! Alla prossima, e ciao.

 



Risposta dell’autore:

Ohhhh...Grazie mille, davvero... Comunque non so darti torto. Io sono probabilmente psicotica e con più di un sospetto di ossessioni maniaco-compulsive, ma tendo a rileggere ciclicamente GTS, per gli stessi motivi per cui piace a te...
Grazie di cuore, di tutto!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/03/2006 - A: Capitolo 10: 10 - Strategie ed esercitazioni

E' ufficiale: adoro questa storia! Letteralmente! E adoro questo Draco ^_^ Mi affascina terribilmente il fatto che Draco sia cambiato solo ed esclusivamente nei confronti della sua anima gemella; ma rispetto a tutto il resto, e a tutti coloro che non siano Harry, rimane sempre e comunque un freddo e temibile serpentello. ^_^ E sai bene che la cosa che mi fa adorare Draco sopra ogni cosa, più di Harry, più di tutti gli altri, sia la sua ambivalenza e ambiguità: ghiaccio e fuoco, angelo e diavolo, bianco o nero. L' unico "grigio" che puoi trovare in lui sono i suoi occhi, ma per tutto il resto...niente mezze misure!  Una doppia personalità dagli aspetti talmente contrastanti e antitetici tra loro, ma tutti ugualmente presenti e distribuiti equamente, da scaturire un mix di fascino assolutamente irresistibile. (Opinione personalissima e tranquillamente opinabile e confutabile, of course...^_^). E così stanno per uscire...Quello che spaventa di più è il fatto che le due anime gemelle saranno lontane le une dalle altre... E Harry invece ha disperatamente bisogno del compagno per condividere con lui la magia e l' energia proveniente dal mondo che lo circonda. Come farà il suo povero cervellino a non andare in tilt? Prevedo guai! Questa fic però mi mette in ansia, accidenti!!! Fin dai primi capitoli. Ma è tanto, tanto bella. E sono felicissima che tu ce la stia traducendo ^_^ Bacio.

 



Risposta dell’autore: Vero? Anche a me ha fatto impazzire da subito questa cosa: è incredibile quanto \'in-character\' sia Draco, pur essendo stata completamente stravolta la natura del suo rapporto con Harry.
Quanto al fatto che ti metta in ansia, SAI che non c\'è verso, in nessun modo, che io traduca sorie che non si concludono bene, quindi non preoccuparti!
Grazie mille del supporto e dell\'entusiasmo!
Bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/03/2006 - A: Capitolo 10: 10 - Strategie ed esercitazioni

Solo una piccolissima postilla per commentare seriamente e scientificamente la teoria di Draco del "rinforzo positivo": ooooohhhhh.....*blink blink* :-))))


Risposta dell’autore: Hahahahahahahahaha... Concordo!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/04/2006 - A: Capitolo 11: 11 - Attraverso gli schermi

Povero Harry...Che tenerezza mi fa...


Risposta dell’autore: Anche a me, da morire. Non si fa fatica a condividere l\'iperprotettività di Draco, vero?
Bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 24/04/2006 - A: Capitolo 12: 12 - Una pessima idea

Eh si... Lo so che sentirsi dire "...te l' avevo detto!" è la cosa più antipatica di questo mondo, ma... in effetti l' avevo detto io! ^_^ (ehm, ehm... Grace cara... sono tornata alla normalità psico-fisica, più o meno insomma... oddio, normalità è una parola grossa riferita a me, me ne rendo conto ma...tant' è... quindi mi sa tanto che dovrai ricominciare a sopportare le mie recensioni stralunate; sorry sorry sorry... comunque se vuoi fai un fischio e io ridimensiono...^_^). Tornando a noi: l' avevo detto che Harry non sarebbe riuscito a contenere la sua magia dirompente entro gli argini della sua mente, senza l' aiuto di Draco. Certo che, detto tra noi, l' immagine del paladino Draco che urlando salta da un tavolo all' altro per accorrere in aiuto di Harry, ha avuto la conseguenza di farmi perdere circa una ventina di minuti di lavoro stamattina, persa com' ero nelle mie lussuriose fantasie decisamente poco attinenti al clichè di un serio ufficio amministrativo ^_^ (E così imparano quei cattivoni a farmi lavorare il 24 Aprile... tiè!!! ^_^). E poi che tenerezza quando Draco afferma "...molto meno imbarazzante che girare per i corridoi in pigiama blaterando il tuo nome...". Adoro Draco! (...forse non ti avevo ancora informata di questa cosa???:))) E mi fa impazzire quando fa il sarcastico con Harry; non saprei scegliere se me lo mangerei più volentieri in versione sarcastica, oppure in versione iper-protettiva... "Toccatelo e giuro che vi friggo!" Beh, Grace, non so tu, ma questa frase ha avuto su di me più o meno lo stesso effetto dell' "altra frase" che noi sappiamo ^_^ Vorrà dire che quest' estate invece di prendere le gocce per tirare su la pressione, leggerò qualcuna delle tue fic: molto più salutare, e decisamente moooolto più divertente. Kisses.



Risposta dell’autore: (Nessun problema, Beren non è così \'esigente\' come Calanthe!)

Onestamente, io amo molto anche Harry, ma per quel che riguarda Draco, inevitabilmente l\'assenza di spessore reale nel personaggio di JKR lascia uno spazio infinito per gli arricchimenti da parte degli autori di FF. E se dovessi stilare una ipotetica classifica di \'Drachi\' che adoro, quello di Beren sarebbe davvero ben piazzato nell\'Olimpo dei migliori. Insieme al Draco di Calanthe, ovvio. Ma soprattutto a quello di Olivia ;-)
Grazie di cuore per l\'entusiasmo, ti abbraccio fortissimo!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/05/2006 - A: Capitolo 13: 13 - Spiegazioni

Oh, ma questa storia è sempre più intensa e bellissima, e fosse solo per visualizzare il momento in cui Harry richiama tutta l' energia magica a sè, ed esplode in un ringhio primordiale, solo per questo è valsa la pena aver letto questa fic fino a questo punto, e poi fino alla fine. Solo un piccolissimo, minuscolo appuntino avrei da fare su questo capitolo: la meravigliosa sfuriata di Draco... non sembra una sfuriata! Nel senso che le parole sono sicuramente taglienti, ma il discorso è espresso troppo lucidamente e misuratamente se consideriamo che a pronunciarlo è un Serpeverde iperincazzato, iperprotettivo, e "reinnervato" da poco. E non è affatto un problema di traduzione: in lingua originale è la stessa cosa, a parte il fatto che io concordo pienamente con Lori quando dice di preferire la tua versione tradotta all' originale. Spero tu non ci sia rimasta male: non era una critica, è che secondo me, un Draco veramente infuriato andrebbe reso in un altro modo. Tutto qui. Per il resto ripeto, la storia è sempre più bella e intrigante e... sai com'è... già che c'ero ho dato un' occhiatina veloce al prossimo capitolo e... Dany non vede l' ora di leggerlo tradotto dalle tue manine sante ^_^ Baciotti.


Risposta dell’autore: Ma ci mancherebbe! Essenzialmente sono d\'accordo con voi. L\'unica \'difesa\' che mi sento di fare a Beren è che il suo Draco ha decine di piani e maschere e reazioni ingranate che lo rendono in parte ciò che è. Una di queste maschere è quella della furia controllata e pericolosa, che probabilmente era l\'intento di Beren fin dall\'inizio.
Ad ogni modo, probabilmente per carattere, se mi fossi trovata in una situazione simile mi avrebbero portata via dopo trenta secondi per distruzione di proprietà pubblica, schiamazzi e plausibilmente tentato omicidio, quindi capisco perfettamente...
Grazie di cuore e alla prossima!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/05/2006 - A: Capitolo 14: 14 - Conseguenze

Ahhh... anch'io voglio un' anima gemella che mi acceleri il metabolismo, in modo che possa nuotare in un vaso gigante di Nutella come Nanni Moretti, senza ingrassare di un milligrammo e senza annegare nei sensi di colpa! Perchè loro si, e io no??? Scherzi a parte, che capitolo adorabile, questo. Oddio, molto più che adorabile quando Draco esordisce con quei "...eri magnifico", e "...fammi vedere cosa significa essere tuo"... (Calanthe avrebbe sicuramente tradotto questa frase in una sola ed unica parolina, molto più diretta e sbrigativa, ma... si sa! Ognuno ha il suo stile:-)))) Ma in generale è sempre così rilassante leggere di questo Draco così protettivo nei confronti di Harry... E il quadretto finale di Draco che veglia il sonno della sua anima gemella mentre studia, è delizioso. Grande Beren. E grande Grace.


Risposta dell’autore: Decisamente. Calanthe avrebe scritto "Scopami" e tanti saluti. Ma come ho detto a Vale, Beren è meravigliosamente rilassante da tradurre dopo il massacro di Calanthe, credo di essere stata fortunata a trovarmele alternate.
Grazie di cuore, è sempre bello vedere che questa storia continua a piacerti!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/06/2006 - A: Capitolo 15: 15 - Allenamenti e altri passatempi

Eccomi finalmente...^_^ Non sai quanto mi dia fastidio commentare in ritardo. Allora, anche questo è un capitolo bellissimo. Riuscire a raccontare la quotidianità, e renderla pure oltremodo interessante, credo sia eccezionale da parte di Beren. E adesso è comparsa questa Hilde. Per il momento ti dirò che mi piace molto... Sembra prendersi veramente a cuore la situazione di Harry e Draco. Vedremo come si evolverà la faccenda. ^_^ Al prossimo capitolo allora, carissima. Ciao ciao. Dany.

Risposta dell’autore: Senti, parli con una che ci mette giorni a commentare le storie degli altri e a rispondere alle recensioni, quindi...
Nel bene e nel male, che piaccia o che non convinca, Hilde è sicuramente un personaggio curioso ed interessante, che porterà elementi nuovi nella storia. Non dico altro per ora, ma vedrai che sarà un personaggio a suo modo importante.
Grazie mille del commento!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 27/06/2006 - A: Capitolo 16: 16 - Agitazione

GRACE CIAOOOOO:-)))) SONO A CASA... E ora mi do' da fare per tenermi al passo con le recensioni arretrate  ^_^ Dunque dunque... ma che bel capitoletto, come tutti gli altri del resto. Mi fa impazzire Hilde, che si emoziona (...ahem... per dirla come Draco, che si bagna le mutandine... hihihihihi... che monello quel ragazzaccio impudentemente adorabile...^_^) alla vista di Harry in carne ed ossa. E lo stupore di Harry alla notizia che bagnerà il naso a Silente in quanto a longevità è commovente: insomma... non deve essere semplice venire a sapere che sarai un ultracentenario. Non so neanche io se la cosa mi rallegrerebbe o se mi terrorizzerebbe... E il suddetto monellaccio, quando mette Harry in imbarazzo sbandierando ai quattro venti la loro intensa attività sessuale, è semplicemente fantastico.  L' unico particolare che mi è sfuggito, è l' effettiva funzione e utilità del caleidoscopio: in che modo dovrebbe aiutare Harry a schermarsi meglio in mezzo alla folla? Forse perchè con la testa sono ancora altrove, ma non ci sono proprio arrivata. La traduzione è, come al solito, perfettamente perfetta ^_^ Bacio e alla prossima. Ciao. 

Risposta dell’autore: Mah, non che io sia una grande esperta,ma vedila così: è come allenarsi su un tapis roulant. Se lo fai per sei mesi e poi vai a fare una camminata di quattro ore, non sentirai la fatica. Con il cristallo è lo stesso: allenando la sua capacità di concentrazione grazie alla pietra, Harry sarà in grado di stare in mezzo alla folla senza più rischiare una sorta di sovraccarico di emozioni. Almeno,
io la vedo così!
Grazie di cuore per la recensione e scusa se ci ho messo tanto a rispondere!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 04/07/2006 - A: Capitolo 17: 17 - Ripercussioni

Oh povero Draco. Esiliato e diseredato. Dalla sua mamma, poi... E quello che più fa impressione, è che nemmeno la presenza di harry sembra alleviare la sua fredda disperazione. Chissà cosa starà macchinando Harry per ridare fiducia alla sua anima gemella?


Risposta dell’autore: Vedrai, vedrai. Harry non gli permetterà di starsene a macerare nel suo dolore a lungo...
Bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 17/07/2006 - A: Capitolo 18: 18 - Decisioni ed allergie

HAHAHAHAHA... meravigliose le considerazioni di Draco su Madama Chips, assolutamente meravigliose ^_^ Lo spauracchio di Hogwarts... Non riesco a smettere di ghignare quando ci penso. E poi che gioia Harry a condividere la sua fortuna con Draco, ridandogli di colpo sicurezza, stabilità, e tutta la terra che gli era franata sotto i piedi. Era logico, no? Tanto sono legati indissolubilmente... Draco non sarà mai e poi mai sfiorato dal pensiero di accoltellare Harry alle spalle per entrare in possesso dell' altra metà del bottino! ^_^ Era una battutaccia, lo so... :-))) e Draco ha reagito nel più logico dei modi possibili, cioè non offendendosi di fronte ad un regalo del genere. Perchè nel rapporto straordinario creatosi tra di loro, non vi è spazio per le meschinità... Una storia incredibilmente bella... 

Risposta dell’autore: Grazie cara, ero certa che questo capitolo ti sarebbe piaciuto. Credo che Draco non si sia offeso anche perchè Harry non ha fatto grandi scene sentimentali, ma ha organizzato un piccolo regalo molto pragmatico e riservato. Credo che nemmeno un Malfoy avrebbe potuto prendersela a male...
Grazie mille del commento, un bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 31/07/2006 - A: Capitolo 19: 19 - Lezioni

Mah... non so che pensare, sai? Istintivamente Hilde ispira fiducia e simpatia, soprattutto dopo essersi sacrificata con quell' incantesimo terribile. Ma... c'è un ma! Non riesco a convincermi che sia tutto oro quello che luccica. Non saprei neanche io cosa dire. Ma se Harry è in grado di percepire ogni forma di magia e di "carica" intorno a sè, se Hilde fosse mal intenzionata, o portatrice di energie negative, penso che Harry se ne accorgerebbe subito... Non pensi? Staremo a vedere cosa succederà. Non vedo l'ora ^_^ Sempre complimenti per la traduzione perfetta, cara. Ciao ciao, Dany.


Risposta dell’autore: Aehm... Io non dico niente, và... ;-)
Ad ogni modo, ci sono di sicuro in serbo sorprese, buone e cattive e spero che tutto continui a piacerti!
Grazie di cuore cara, un bacio e un abbraccio dalla cameretta della mia beta... ;-)

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 - A: Capitolo 20: 20 - Notizie dal mondo

Ma no, no, noooo!!!! Beren non può interrompere così sul più bello... Sigh!!! Dany frustrata. Ma in ogni caso contenta per aver assistito alla più divertente conferenza stampa della sua vita ^_^ Baci.


Risposta dell’autore: Dai, coraggio... pensa che siamo appena a metà, ci sono ancora diciannove capitoli che ti aspettano... ;-)
E hai ragionissima, la conferenza stampa è spettacolare!
Grazie mille del commento!!!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 03/09/2006 - A: Capitolo 21: 21 - Ho sempre saputo che ci sono persone a cui non piaccio

IL VIN BRULE'!!!!! Oh mamma!! Mi basta anche solo sentir nominare questo nettare degli dei (che tu sicuramente odierai con tutte le tue forze vista la tua idiosincrasia per la cannella ^_^), per chiudere gli occhi e perdermi nelle mie fantasie invernali/natalizie, con il sentore di questa bevanda celestiale sul palato:-). Ma bentornata tra noi tesoro. ^_^ Non hai perso tempo vedo. Beh che dire... Grazie per questo nuovo capitolo a tempo di record. Questa storia è bellissima, e tutte noi non vediamo l' ora di vedere cosa succederà di bello (...e anche di brutto, sigh...) prossimamente ai nostri beneamati eroi. Beh, vado a farmi un bicchiere di thè freddo, in attesa di momenti più appropriati per il vin brulè. ^_^ Bacio e ancora bentornata. Dany.


Risposta dell’autore: Sai una cosa buffa? Detesto la cannella, è vero, ma da buona montanara ADORO il Vin Brulè! Vuoi mettere? Baita, fuoco, vino, profumo di spezie, neve e qualsiasi attività connessa al concetto di sesso sfrenato... Prrr...
Aehm... ops, mi sono lasciata trascinare un attimo...
Grazie mille per il bentornata, alla prima occasione ti racconto tutto!!!
Un bacio e a presto

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 05/09/2006 - A: Capitolo 21: 21 - Ho sempre saputo che ci sono persone a cui non piaccio

Oh Grace... Tu si che mi dai soddisfazioni!!! Le nostre fantasie legate al vin brulè, soprattutto per quanto riguarda le sessioni di sesso sfrenato davanti al camino, coincidono alla perfezione ^_^ Hihihihi....;-)


Risposta dell’autore: Prrrr... ;-)))

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/09/2006 - A: Capitolo 22: 22 - Un compleanno

E sia lodato Gesù Cristo... Finalmente! Ora, non ho ancora avuto modo di leggere molti altri capitoli, ma mi auguro vivamente che questa non sia l' ultima lemon da qui al quarantesimo capitolo. Altrimenti avrai sulla coscienza una Dany molto, ma molto frustrata ^_^ A parte quello, sono molto incuriosita dal coltello, e soprattutto dall' identità del mittente. Ma Hilde che fine ha fatto? Mah... Attendo con ansia il prossimo capitolo. Ciao ciao.



Risposta dell’autore: (Chiedo venia per averci messo SECOLI a rispondere, ma il mio cervello è ancora in vacanza...)
Aehm... *blush*... E se ti prometto di tradurti qualcosa di MOLTO sconcio e molto eccitante quandpo GTS sarà finita? Non ne sono certissima, ma mi sa che questa è davvero l\'ultima lemon grafica...
Quanto a Hilde ed al coltello, tutto verrà svelato a tempo debito, promesso!
Un bacio e grazie mille per il commento!

Molto sconcio e molto eccitante??? Sai che potrei proclamarmi tua schiava ab aeternum se solo mantenessi questa promessa, vero? ^_^ Preferirei leggerla alla fine di BD, che purtroppo è agli sgoccioli e so già che avrò una nostalgia terribile dei Draco e Harry creati da Calanthe, ma tu non ascoltare me e segui pure il tuo calendarietto personalizzato ;-) Bacio

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/10/2006 - A: Capitolo 23: 23 - Londra, andata e ritorno

Ho già detto quanto adori questo rassicurante e affascinante Draco in versione iper-protettiva? Almeno un milione di volte, lo so. Ma è che ogni santa volta vado in brodo di giuggiole.....;-)


Risposta dell’autore: (Chiedo venia per il tempo INDECENTE che mi ci è voluto per rispondere...)

Condivido pienamente. E\' che, ammettiamolo, l\'idea di qualcuno che abbia istinti così protettivi nei nostri confronti, solletica tutte noi, non è vero?
Grazie mille di tutto, un bacione!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/10/2006 - A: Capitolo 24: 24 - Un Natale molto Weasley

Oh che belli che sono i Natali calorosi di casa Weasley, con la cioccolata calda, i regali, l' affetto. E la sorpresa finale di Bill e Charlie, poi... Capitolo stupendo davvero. ^_^


Risposta dell’autore:

(Chiedo venia per il tempo INDECENTE che mi ci è voluto per rispondere...)

Vero, vero, vero? Mamma mia, quanta voglia che avrei di un po\' di sano romanticismo... Maledizione alle relazioni che finiscono... ;-)
Un bacione e grazie di tutto, come sempre!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 03/11/2006 - A: Capitolo 25: 25 - Palle di neve ed altre armi

Che capitolo straziante... Povero Harry, però. La presenza di Sirius lo manda in sovracccarico, e lui non può goderne la compagnia senza stare male. Tutta la sua sofferenza è tutta un'enorme ingiustizia. Per fortuna Draco è con lui...


Risposta dell’autore: (Continuo pervicacemente a chiedere perdono perchè ci metto un tempo IRRAGIONEVOLMENTE lungo per rispondere... Non odiatemi, vi prego!)

Lo so, avete ragione, sembra che Beren qui infierisca davvero, ma vi giuro che non è così. Non del tutto, almeno. E poi lo sapete che io ho il cuore di panna, non potrei mai tradurre una storia che improvvisamente si lancia sul tragico... ;-)
Un bacione!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 12/11/2006 - A: Capitolo 26: 26 - Discussioni

Ecco che è ricomparsa Hilde, finalmente ^_^ Mi sta simpatica Hilde, almeno fino a quando non avrò appurato che si trova lì per tagliare la gola alle due anime gemelle;-) Ma per il momento mi ispira fiducia, e sono molto curiosa di scoprire cos'avrà in serbo per Harry. Ciao bella.


Risposta dell’autore: (Continuo pervicacemente a chiedere perdono perchè ci metto un tempo IRRAGIONEVOLMENTE lungo per rispondere... Non odiatemi, vi prego!)

Hahahahahahahaha... Le risate che ci faremo, quando sarà finita... ;-)
Grazie come sempre dei commenti, sei un tesoro!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/11/2006 - A: Capitolo 27: 27 - Così fanno i Serpeverde

La storia si fa sempre più avvincente:i Serpini mi hanno fatto tenerezza, nel loro seguire pedissequamente le orme dei padri, senza ragionare, senza decidere in autonomia... ma credo che Draco una bella pulce nelle orecchie gliel'abbia messa. E poi... wow!!! Una Profezia!!! Non mi dice nulla di buono a dire il vero, con quell'annuncio del sacrificio prossimo venturo di Draco, ma SO che non accadrà nulla di veramente grave nè a Harry nè a Draco... altrimenti tu non l'avresti mai tradotta...^_^ Così mi metto il cuore in pace, e aspetto gli interessantissimi sviluppi. Bacio.


Risposta dell’autore: (Continuo pervicacemente a chiedere perdono perchè ci metto un tempo IRRAGIONEVOLMENTE lungo per rispondere... Non odiatemi, vi prego!)

Bravissima... Ormai sono diventata una certezza: se l\'ha tradotta Grace, niente spremute di sangue.... ;-)
Scherzi a parte, mi piace un sacco la soluzione che Beren trova per il confronto finale fra Harry, Draco e Lucius. Ma per quello dovrai aspettare ancora qualche capitolo, mi spiace... ;-) *evil grin*
Per intanto ti ringrazio di cuore e ti abbraccio forte!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/12/2006 - A: Capitolo 28: 28 - Divinazione

Oh ma che splendida immagine della Cooman che ci ha dato Beren: davvero non avevo mai considerato il punto di vista della finzione. Ne è uscita l'immagine di un'insegnante straordinaria. Rimango sempre in attesa degli sviluppi della situazione, con questa brutta profezia che pende sul capo di Draco... Sempre più curiosa ^_^


Risposta dell’autore: (Continuo pervicacemente a chiedere perdono perchè ci metto un tempo IRRAGIONEVOLMENTE lungo per rispondere... Non odiatemi, vi prego!)

Oh, sono assolutamente d\'accordo, anche a me è piaciuto incredibilmente questo profilo di Sibilla Cooman, è stata una piacevole sorpresa! E quanto alla profezia... vedrai, vedrai!
Un bacione!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/01/2007 - A: Capitolo 29: 29 - Parole di pace

Oh che sollievo per il povero Harry finalmente. Liberarsi dai sensi di colpa è meraviglioso. E adoro i botta e risposta tra Draco e Ron ^:^


Risposta dell’autore: Prrrrr... Come ti capisco! Trovo che una delle cose più difficili per rendere credibile una H/D sia proprio trovare gli espedienti giusti per far interagire in modo plausibile Ron e Draco. Con Hermione non è particolarmente difficile, in fondo c\'è quantomeno la stima intellettiva e professionale che può fare, seppure a fatica, da tramite. Ma Draco e Ron sono talmente irrimediabilmente diversi che ci vuole davvero un bel lavoro sui personaggi per rendere credibile qualsiasi rapporto fra loro che non sia basato su insulti e maledizioni...
Grazie di cuore del commento tesoro!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/01/2007 - A: Capitolo 30: 30 - Casa?

Ahem... Grace? Sai benissimo che oggi a Milano sono partiti i saldi, vero? Beh... io ho cercato dappertutto il negozio in cui vendevano questo Draco così terribilmente sexy, protettivo, rude, aggressivo, eccitante, carogna, eroico, affascinante... ma NON L'HO TROVATO!!! Giuro che l'avrei pagato anche dieci volte tanto il suo valore, altro che saldi... ma niente da fare!!! Sigh! ^_^ Continuerò con la ricerca...


Risposta dell’autore: Se lo trovi vero che me ne compri uno? Eh, eh, eh? *flapflap*...
Sono clamorosamente d\'accordo. La volta che trovo un uomo così, e chi lo molla più?
Grazie mille e un bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/02/2007 - A: Capitolo 32: 32 - Addio alle paure

Ma è divertentissimo questo capitolo: davvero il Molliccio è una sottospecie di Puffola Pigmea tutta rosa? Ahahahahaha... Riddikulus ^_^ Sempre molto affascinante poi la descrizione di come Harry riesca a percepire la magia, tutta così iridescente, metallizzata e colorata...

Risposta dell’autore: Prrrrr... anche a me è sempre piaciuta l'idea che l'energia magica fosse una specie di sfumatura metallica tutta colorata a seconda dello stato d'animo di chi la esegue!
Il Molliccio-Puffola è un'immagine da scompisciarsi! Grazie Dany, mi hai fatta morire dalle risate!
Un bacio e a presto!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 22/02/2007 - A: Capitolo 33: 33 - Padre e figlio

Ecco. E alla fine doveva arrivare, vero? Ho la nausea pure io, in simpatia. Beren è riuscita a descrivere benissimo la disperazione e il disorientamento di Harry nel trovarsi improvvisamente slegato dal compagno. Per fortuna Sirius lo ha trovato, ma prevedo altri guai... C'entrerà qualcosa Hilde in tutta questa faccenda? Oppure sarà stata davvero Pansy a tradire Draco?

Risposta dell’autore: Prometto che tutti questi interrogativi troveranno una risposta nei capitoli finali. E sono d'accordo, la descrizione che Beren fa delle sensazioni dolorosi di Harry è davvero lancinante. E anche Sirius avrà ancora un po' di spazio, prima della fine, vedrai.
Grazie di cuore del commento, tesoro. Un bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/03/2007 - A: Capitolo 34: 34 - Casa Blake

Che rabbia! La furia di Harry si sovrappone e si somma alla rabbia del lettore, che non riesce a credere a quanto meschini siano alcuni degli individui che circondano Harry e i suoi amici. Sicuramente la missione avrà esito positivo, ma questo non significa che l'ansia per quello che aspetta i nostri eroi non si faccia sentire...  

Risposta dell’autore: Grazie di cuore tesoro, come sempre dimostri una sensibilità fuori del comune. E hai perfettamente ragione, Beren ha la capacità di suscitare emozioni molto forti nel lettore. Se non è bravura quella...
Un bacione e a presto!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 25/03/2007 - A: Capitolo 35: 35 - Tenere duro

Caspita! Spero che Beren la faccia finita con questa storia, e anche al più presto: tutta questa ansia e questa suspence non fanno bene al mio povero cuoricino. Ancora non abbiamo assistito alla riunificazione tra le due anime gemelle, e la curiosità di come andrà a finire è sempre più difficile da sopportare. Non mi stancherò mai di ripetere che l'autrice è incredibilmente evocativa nelle sue descrizioni: tutta la parte sulle sensazioni di Harry una volta a contatto con le energie malvagie del castello, il paragonarle a ragni e sanguisughe fameliche, tutta la sequenza in cui Harry afferra letteralmente gli Incantesimi di Guardia, e di come questi si sgretolino, è semplicemente emozionante. Sembrano gli effetti speciali di un film: è talmente chiara e vivida la descrizione che ti immagini tutto quanto alla perfezione. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, sperando che finalmente Harry e Draco potranno riabbracciarsi.



Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Tieni duro tesoro, questione di una settimana e saremo al fatidico (e ultimo) capitolo 40!
Sono perfettamente d'accordo con te, la capacità di Beren di evocare scenari e descrizioni è davvero fantastica. E vedrai, alla fine dell'ultimo capitolo, sarà valsa la pena essersi fatti un po' "strapazzare" dall'angst dell'ultima parte!
Ti abbraccio forte e grazie di cuore per aver commentato!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 01/04/2007 - A: Capitolo 36: 36 - Veglia e sonno

Finalmente. Meno male che se la sono cavata tutti quanti, e Harry e Draco sono di nuovo insieme. Che sollievo ;-) E Tonks non si smentisce mai: meno male che esiste. Intanto io continuo a chiedermi che fine abbia fatto Hilde: mah, non sai quanto mi puzzi questa sua assenza...

Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Ehm... ora che manca solo un capitolo posso dirtelo: è sparita nei meandri dell'hard disk di Beren, purtroppo...
Ma quanto incredibilmente "in character" è Tonks che si rompe un braccio perchè inciampa sul corpo di un Mangiamorte? La prima volta che ho letto quella scena mi sono ribaltata dalle risate...
Grazie di cuore del commento, tesoro. Ti abbraccio fortissimo!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 37: 37 - Scuse

Pieno di emozioni questo capitolo: dall'idea di Harry di elargire regali per scusarsi, al dialogo con Piton (dio quanto adoro Piton in questo periodo...), all'incontro chiarificatore con Pansy (che mi piace moltissimo). E poi Draco finalmente ha ritrovato almeno l'affetto della sua mamma: si sentirà un pochino meno orfano, almeno. Ma mi insospettisce sempre di più l'assenza di Hilde... mmm...  non so cosa pensare. Pansy ha detto che la spia è uno studente del settimo anno, ma non riesco a togliermi dalla testa che Hilde sia implicata nel rapimento di Draco. Vedremo...;-)



Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Temo che la 'Pitonite' sia una malattia endemica: ci stiamo ammalando tutte... (Sarà mica colpa di qualche strana storia in cui il professore di Pozioni riscuote un successo strepitoso, eh? ;-))) )
Comunque anche a me è piaciuto enormemente lo scambio fra Harry e Severus. Mi è piaciuto in particolar modo il fatto che non si buttino le braccia al collo, come se niente fosse. Sanno di essere due persone diverse, sanno di non essere particolarmente legati l'uno all'altro, ma questo non impedisce loro di riconoscere e rispettare il valore di entrambi.
E sono d'accordo con te, il fatto che Draco riesca arecuperare almeno Lady Narcissa è un dettaglio che fa bene al cuore, povero piccolo. (Uh oh. Lady Narcissa temo di averla prelevata da qualche altra storia. Ne sai niente tu? ;-)))) )
Grazie di cuore, come sempre, del commento, tesoro.
Un bacione!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/05/2007 - A: Capitolo 40: 40 - Un nuovo inizio

Dunque è finita. Questa storia bellissima che ci tiene compagnia da più di un anno è giunta a conclusione. Mi mancano le parole per esprimerti quanto l'abbia amata: la trama così originale e fantasiosa, il modo in cui è stata scritta, l'amore e l'adorazione completa e totalizzante tra Harry e Draco che Beren ha saputo così bene illustrarci, tanto che in quegli ultimi capitoli in cui erano stati forzatamente e crudelmante separati, il dolore fisico di Harry e di Draco si trasmetteva (come per magia) anche al lettore.

E tutto grazie alla tua splendida traduzione. Quindi un grazie enorme anche a te, tesoro, che ci hai dato l'opportunità di leggerla.

Il finale è molto dolce, ma, come dire, con quella punta di amaro che forse mi aspettavo. Un finale positivo ma che comunque fa pensare: una di quelle conclusioni in cui sai che, nonostante tutto, non è detto che le cose andranno a finire bene. Potrebbe anche essere il contrario, purtroppo.

Ma questa è la vita, vero? Anche nel mondo magico.

Ti abbraccio ancora, Grace, e ancora una volta: grazie!

Dany.



Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te, tesoro: per avermi seguita pazientemente fin qui, per aver commentato ogni singolo capitolo con parole splendide, incoraggiamenti e complimenti. Per avermi permesso di condividere anche con te una delle storie che ho amato di più, e continuerò ad amare sempre.
Ti abbraccio forte e a presto!

 
 
Rating: R
Trama: Per tutte le persone carinissime che hanno chiesto un seguito di “Naughty”… sono lieta di presentare “Nice”, una storia in cui Harry riceve dei bigliettini, si agita e si imbarazza, viene pedinato, ma alla fine ha un’idea, formula un piano e ottiene tutto quello che vuole.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4137
Pubblicata il: 22/01/2006 - Aggiornata il: 22/01/2006 - Questa storia è stata letta 3853 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/01/2006 - A: Capitolo 1: Nice

CE L' HO FATTAAAA!!!!! No, non sono impazzita improvvisamente; è che ieri sera, dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, sono a mala pena riuscita a leggere questa storia, e poi, quando ho tentato di lasciare una recensione il sito mi ha fatto una pernacchia e mi ha richiuso le porte in faccia. MALEDUCATO!!! Si, si...hai capito bene: l' unico neurone che mi era rimasto un pochino sano è andato irrimediabilmente perduto dopo la lettura di questa chicca ^_^ In particolare la perdita definitiva del povero e solitario neurone è avvenuta quando la Dany ha letto di Harry che inchiodava al muro le braccia di Draco, ai lati della sua testa. In realtà chi ti parla è solamente un fantasma della suddetta Dany, che dopo aver celebrato il funerale del suo povero neurone, ha provveduto bene di lasciare le sue quattro carabattole in eredità a questo sito, e di morire con un gran sorrisone sulle labbra. Arrivederci dall' al di là...Non ti spaventare se qualche notte verrò a farti visita e a farti il solletico sotto i piedini... ^_^ GRAZIE GRAZIE GRAZIE LORI PER AVERMI FATTO INIZIARE COSI' BENE IL LUNEDI' MATTINA. Ciao e un abbraccio! In mattinata cercherò di commentare le altre storie (tua e di Grace. Scusate il ritardo...).


Risposta dell’autore: E no, Olivia adesso sta diventando letale: è riuscita a far fuori te ed Alec in un solo colpo!

 
 
Rating: Pg
Trama: Contest n. 2 – Pensieri e Parole. Drabble di 500 parole, ispirata ad un’immagine H/D scelta dalla mia beta.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 675
Pubblicata il: 22/01/2006 - Aggiornata il: 22/01/2006 - Questa storia è stata letta 942 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/01/2006 - A: Capitolo 1: Insieme

Brava Lori. davvero bella, poetica ed emozionante. Hai espresso in questa drabble, secondo me, il pensiero comune di chiunque abbia letto HBP: il povero Draco  spaventato e sopraffatto da eventi e situazioni più grandi di lui. Nel libro stesso Harry è convinto che Draco non sarebbe mai riuscito ad uccidere Silente, provando per lui, e per la prima volta, sentimenti di pena e tristezza, piuttosto che di odio e astio. Fantastico e commovente quando Harry esce fuori prima che Draco incominci a confessare sotto l' effetto del Veritaserum, riponendo così in lui tutta la sua incrollabile fiducia. Mi sono commossa, Lori. Ancora complimenti. E la fan art è molto carina, anche se a dir la verità preferisco quella di Grace ^_^. Ciao, Dany.


Risposta dell’autore: Aem... se preferisci quella di Grace preferisci la mia... lei ha scritto per la mia, io per la sua... in ogni caso grazie, sono felice che ti sia piaciuta!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/01/2006 - A: Capitolo 1: Insieme

Tanto per non cadere nell' equivoco, mi spiego meglio: é la FAN ART di Grace che preferisco, NON la fanfiction (che sono entrambe bellissime allo stesso modo...). Ciao   Si...insomma...quella che preferisco è la fan art sulla fic di Grace, che poi sarebbe la tua... Va beh...lasciami perdere...Non farci caso più di tanto...Sono irrecuperabile. Ciao ancora


Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... ho risposto prima di leggere, questo! Comunque avevo capito quello che volevi dire, tranquilla!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Contest n. 2 - Pensieri e Parole. Drabble di 500 parole ispirata ad un'immagine H/D scelta dalla mia beta.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Natale e dintorni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 731
Pubblicata il: 22/01/2006 - Aggiornata il: 22/01/2006 - Questa storia è stata letta 1422 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/01/2006 - A: Capitolo 1: Buon Natale, Hogwarts...

Eccomi, finalmente! Tanto per cominciare, la fan art è DI.VI.NA. (sai com' è...dopo aver letto "Definition" è diventato d' obbligo esprimersi così...^_^). E anche la tua drabblina è carinissima, sfiziosa e divertente. lo stile è il tuo: graffiante e inconfondibile, e i nostri due orsacchiotti di peluche sono letteralmente da mangiare (si, si...diciamo così...^_^). Complimenti ancora. Dany.


Risposta dell’autore: Hahahahahahahahahahaha...ho il sospetto che Draco non apprezzerebbe di essere definito un orsacchiotto di pelouche, ma onestamente è uscito da questa storia con l\'immagine di un imbranato di un\'ingenuità quasi ridicola, quindi... ;-) Grazie mille dei complimenti!

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Una lieve pioggia che diviene tempesta. Due anime che continuano a cercarsi. Rimane solo la stanchezza di una vita che non dà loro pace.

Accetto volentieri questa sfida ^.^


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : The Danger of Storm
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1950
Pubblicata il: 22/01/2006 - Aggiornata il: 22/01/2006 - Questa storia è stata letta 500 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 24/01/2006 - A: Capitolo 1: The danger of storm

Molto dolce e carina. Io prevederei un sequel in cui decidono di uscire allo scoperto ^_^ (ma è perchè in fondo in fondo sono una romanticona:))). Ciao

 
 
Rating: Nc17
Trama: Non ti pare d’essere un fortunato bastardo, Potter? NC-17 - H/D HBP SPOILERS!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Furiosity
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1964
Pubblicata il: 24/01/2006 - Aggiornata il: 24/01/2006 - Questa storia è stata letta 2550 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 25/01/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

E' eccezionalmente bella questa storia: mi ha profondamente emozionata. E poi è in assoluto la prima fic che leggo direttamente ispirata a HBP ^_^ La tua traduzione è scorrevole e naturale. Complimenti. Sconvolgente la mano di Draco che si trasforma nella mano sfigurata di Silente. Ancora complimenti. Ciao, Dany.


Risposta dell’autore: Grazie infinite, fanno sempre piacere certi commenti, ma è tutto merito di Furiosity, lo giuro! XD

 
 
Rating: R
Trama: Com'è iniziata tra Harry e Draco? E cosa li spinge uno verso l'altro? Amore? Odio? Paura? Solo sesso?
*Un breve racconto che fa da cornice a "Piccola Stella Senza Cielo".*
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1605
Pubblicata il: 25/01/2006 - Aggiornata il: 25/01/2006 - Questa storia è stata letta 495 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 25/01/2006 - A: Capitolo 1: One-shot

Bella, bellissima, emozionante, sconvolgente, L' avevo già letta su EFP, ma l'ho riletta davvero volentieri. Ciao, Dany.


Risposta dell’autore: Grazie, sono felice che ti sia piaciuta. :)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

piccola One-shot molto corta e senza alcuna pretesa ^__^

Lo ammetto sono geloso, geloso marcio, ma cosa ci posso fare? Insomma, ufficialmente Draco è libero, e quell'essere gli sta sempre appiccicata come se fosse un’appendice del suo corpo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1589
Pubblicata il: 29/01/2006 - Aggiornata il: 29/01/2006 - Questa storia è stata letta 1364 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/01/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ma che tenera...Ma che carina...Complimenti ^_^ Mi ha fatto impazzire quando Harry vuole baciare Piton, pensando però che sarebbe meglio evitare perchè non avrebbe la certezza di sopravvivere ad un altro Avada:))) Mi sono sbellicata. E quando Harry incomincia a fare i massaggini a Draco è troppo carino ^_^ Ancora molti complimenti, Dany.


Risposta dell’autore: Graaaaaaaazie!!!!!!!!! 1 millione di Grazie!!!! che bello sono troppo contenta!!!!! Soprattutto perchè è la prima che pubblico e ricevere dei commenti positivi fa davvero tantissimissimo piacere e mi incoraggiano a continuare a scrivere!!!

 
 
Rating: Pg
Trama: Nonostante sia passato tanto tempo da quando la sfida è stata lanciata.... la raccolgo pure io... ovviamente a modo mio!^^ E così mi avvalgo dei fatti del sesto libro!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : The Danger of Storm
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1605
Pubblicata il: 30/01/2006 - Aggiornata il: 30/01/2006 - Questa storia è stata letta 765 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/01/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Bella! Nebulosa e tormentata come la tempesta che sorprende Harry sulla scogliera. Bellissimi i paragoni con i personaggi di Re Artù; in particolare quello tra Ron e Lancillotto mi ha molto commossa. Complimenti ancora, Dany.


Risposta dell’autore: Grazie! In realtà ben poco dei paragone Ron/Lancillotto è mio, poiché è stata proprio la Row a sottolinearlo, al tempo el primo libro, ma diciamo che ci ho lavorato un po\' su...^^

 
 
Rating: Pg
Trama: songfic basata sulla canzone memory
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Songfic, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 717
Pubblicata il: 30/01/2006 - Aggiornata il: 30/01/2006 - Questa storia è stata letta 222 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 01/02/2006 - A: Capitolo 1: oneshot

Struggente, triste e malinconica!!! Però scritta bene ^_^ Ciao, Dany

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco è vittima di uno scherzo proprio nel giorno di Halloween...
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 819
Pubblicata il: 30/01/2006 - Aggiornata il: 30/01/2006 - Questa storia è stata letta 1072 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 31/01/2006 - A: Capitolo 1: One - shot

Oh, ma che caruccia...^_^ E certo che un regalo così, chi non lo vorrebbe? Buona la traduzione, complimenti. Dany.


Risposta dell’autore: E già...io per esempio!! Baci Sonia

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry e Draco sono intrappolati nella Stanza delle Necessità. Draco lancia una sfida, Harry l’accetterà o si tirerà indietro?
Scritta come risposta alla sfida: Due personaggi rimangono intrappolati nella Stanza delle Necessità, che è arredata come un sexy shop o un bordello. Deve essere inclusa la frase “Lo sai, non darti una ginocchiata nell’inguine richiede uno sforzo costante.”
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4709
Pubblicata il: 31/01/2006 - Aggiornata il: 31/01/2006 - Questa storia è stata letta 4711 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 31/01/2006 - A: Capitolo 1: The Plan

Una PWP???? Altro che PWP!!! Questa è una storia STUPENDA con tutti i crismi e i controcrismi (giusto perchè non voglio fare lo scaricatore di porto come al solito ^_^): c'è un' evoluzione bellissima del rapporto tra i due che da semplice sfida iniziale (almeno per Harry; Draco era già cotto e stracotto ^_^) si trasforma alla fine in impellente bisogno della presenza dell' altro accanto a sè. Divertentissimo all' inizio quando Harry teme terrorizzato di dover assistere ad una "performance" della Macgranit: ho riso come una pazza. E poi...per quanto riguarda il resto...che dire! Che sono a salivazione azzerata ti basta come commento? Mio.Dio! Ma quanto sono terribilmente ed incredibilmente eccitanti quei due insieme??? Da sognarseli la notte ad occhi chiusi, e durante il giorno ad occhi aperti!!! E poi, BELLISSIMO il finale, quando entrambi non sanno bene come comportarsi (mitico Draco quando pensa di non voler fare la ragazzina:))), ma basta che si diano uno sguardo per ritrovarsi nuovamente l' uno fra le braccia dell' altro. E CHE BACIO!!! Non so perchè ma in questo periodo sono in fissa per i baci appassionati, ancor più che per tutto il resto...Troppo bella davvero! Sono tanto, ma tanto emozionata ^_^ (anche se a furia di leggere queste storie meravigliose ormai ho esaurito i pochi neuroni a mia disposizione ^_^). Concludo aggiungendo che la tua traduzione è superlativa (come sempre...) e ti saluto, carissima. Come al solito ti faccio perdere un sacco di tempo con i miei poemi, ma questa storia meritava davvero. Ciao, Dany.


Risposta dell’autore: E\' tutto tempo che perdo molto volentieri! E non posso non essere d\'accordo con te sui baci appassionati, dati che ho passato tutto il pomeriggio a pensare a quello dell\'ultimo capitolo di Erika...

 
 
Rating: Pg
Trama:  Una volta scelto, non puoi che aspettare.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 920
Pubblicata il: 01/02/2006 - Aggiornata il: 01/02/2006 - Questa storia è stata letta 428 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/02/2006 - A: Capitolo 1: Chained

Ohhh, ma quanto scrivi bene, tu? Queste tue considerazioni sono agghiaccianti e meravigliose al tempo stesso. Veder sgretolare la propria anima pezzetto per pezzetto è sconvolgente. E ancora di più lo è riuscire a trovare un surrogato di felicità in quelle frazioni di secondo che separano il sonno dalla veglia. Non era precisamente quello che mi ci voleva per iniziare serenamente la giornata, ma ancora molti, molti complimenti ^_^ Dany.


Risposta dell’autore:  Davvero ti è piaciuta? Ne sono lieta...in realtà, molto più che lieta...letteralmente imbarazzata! un po\' dispiaciuta per l\'effetto...so che queste considerazioni non sono il modo migliore per iniziare una giornata, ma mi ci sono imbattuta e hanno iniziato a scriversi da sole...

 
 
Rating: R
Trama: Bisognerebbe stare sempre molto attenti a ciò che si vuole, perché potrebbe capitare di vedere la nostra volontà avverarsi nel più terribile dei modi, e noi trovarci a scoprire che l’unica cosa che desideravamo davvero era che in fondo non cambiasse proprio niente… o quasi!.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: No - Numero di parole : 32695
Pubblicata il: 02/02/2006 - Aggiornata il: 21/12/2006 - Questa storia è stata letta 2290 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/02/2006 - A: Capitolo 1: Riflessioni Pericolose

Bello l' inizio di questa storia. Sono molto curiosa di leggerne il seguito. Complimenti, Dany. ^_^


Risposta dell’autore:

Guarda ti capisco benissimo riguardo al caos della vita!, oggi poi sono stata proprio male anche fisicamente, e senza la tua magnifica opera di revisione non credo sarei stata in grado di aggiornare regolarmente come mi sono proposta di fare… Grazie infinite per il tuo continuo sostegno!!.

 

 

Ps: Appena sto meglio e posso do gli ultimi ritocchi al nuovo chap e te lo invio, è praticamente finito!.



Risposta dell’autore:

Lo avevo detto che stavo male: SCUSA se ho sbagliato risposta, oggi non sto molto bene, ho voluto postare lo stesso ma come vedi qualche danno l\'ho commesso cmq!

Ti ringrazio moltissimo per i complimenti e spero che nonostante i miei pasticci a rispondere continuerai a seguire la storia e che questo chap ti piaccia! Tante grazie e scusa ancora...Fammi sapere!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/02/2006 - A: Capitolo 2: Hogsmeade

Molto caruccio questo capitolo ^_^ Harry incomincia ad avere "strani" pensieri sul nostro biondino preferito... Presto li avrà anche Draco? Me curiosa di leggere come si evolverà:))) Ciao, Dany.


Risposta dell’autore:

Posso risponderti con una domanda? ^___^ Perchè io vorrei proprio sapere quali sono i tuoi pensieri su questo capitolo e su come si evolverà invece! ^_____^ Si accettano scommesse! ^____- Grazie per aver commentato ed in attesa di sapere a cosa può farti immaginare come evoluzione speriamo proprio ti piaccia anche questo chap! ^_____^

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 16/02/2006 - A: Capitolo 3: A different kind of you

Molto bello questo terzo capitolo. Devo dire che questa storia mi interessa sempre di più ^_^. Decisamente affascinante Draco mentre dorme, e di una tenerezza incredibile mentre salva la fatina...Che poi gli dà un bacino sulla fronte...^_^ Bellissima scena. Harry è sempre più attratto da lui, e questa cosa lo fa imbestialire: fantastico quando pensa:"Fermi tutti! Malfoy non sorride. Malfoy ghigna"... E chi saranno quei due loschi figuri? Probabilmente nemici di Lucius...Non riesco ad immaginare cosa sia quel lampo accecante, ma sono sicura ci penserà Harry a soccorrere il povero Draco. Ancora complimenti, e al prossimo capitolo. Ciao, Dany.


Risposta dell’autore:

Sei veramente gentile e credimi se dico che mi fa veramente piacere questa storia ti piaccia!! ^__^

Chi saranno i due loschi figuri? E\' la domanda intorno alla quale gira il chap..! ^__^

Fra tante scommesse tu ne lanci qualcuna di nuova o concordi su qualche ipotesi già fatta in particolare?

Con questa mia curioistià ti saluto, ma non prima di averti detto ancora grazie per le tue gentili parole!!

A presto!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 - A: Capitolo 4: Scomparso!

Beh, è proprio ufficiale allora: ci ho preso in pieno!!! Sono nemici di Lucius che hanno rapito Draco...E ci voleva un genio per capirlo, mi risponderai tu :)))) Mi è piaciuto un casino Piton versione CSI sul luogo del rapimento ^_^, e mi hanno fatto morir dal ridere Lav-Lav e Calì con la sfera di cristallo. Bene, attendiamo il prossimo capitolo speranzosi di capire dove si trova il povero Draco, e perchè lo hanno rapito. Ciao.


Risposta dell’autore:

A questo punto sei tu che mi hai davvero incuriosito: a quali conclusioni arrivi con il nuovo indizio della lettera?! Spero moltissimo che questo chap praticamente tutto dedicato al bel Lucius ti piaccia e sproni ancor di più l\'investigatore in te che sono molto curiosa di saperne le ipotesi: c\'è bisogno di tutto l\'aiuto disponibile per ritrovare il bel biondino!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/03/2006 - A: Capitolo 5: Giustizia è fatta

Molto bello anche questo capitolo ^_^ E non faccio fatica a visualizzare l' affascinante Lucius alla stregua di una tigre...non in gabbia :-))) Ciao.


Risposta dell’autore:

...e adesso ecco il, spero!, degno figlio!! ...sperando non ti sia completamente dimenticata di questa storia!! Kiss

 

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/05/2006 - A: Capitolo 6: Ditemi che sto sognando!

Eccomi qui. Scusa per il ritardo del commento, ma è un periodo in cui quasi mi manca anche il tempo per respirare. Dunque dunque... che capitolo claustrofobico!!! Povero Draco... Il mistero si infittisce: chi l' avrà rapito? E chi sarà quella brutta zingara che, tra l' altro, lo ha chiamato ... Timothy???? Chi è Timothy??? E il cucciolo di unicorno è dolcissimo, come dolcissimo Draco a pensare ad Harry, nonostante la situazione tragica. Anzi, forse data la situazione tragica. Comunque non riesco a levarmi dalla testa che Lucius potrebbe avere un ruolo nel rapimento. Mi sbaglierò, ma... ^_^ Ancora complimenti, e al prossimo capitolo. Ciao


Risposta dell’autore: Non ti preoccupare per il ritardo e anzi Grazie mille davvero per farmi sapere sempre cosa ne pensi, la storia è ben definita ti garantisco ma leggere i commenti aiuta non poco la stesura dei capitoli a venire!: in quanto a tempo a disposizione ti capisco in pieno, e sappi che apprezzo davvero che tu trovi cmq il tempo per questa storia! E a proposito, posso farti una domanda? Secondo te Lucius potrebbe avere un ruolo nel rapimento, cioè? Vuoi dire che hai il dubbio che l’abbia organizzato lui? E questo capitolo invece che ipotesi ti ispira? Confesso che sono proprio curiosa… i tuoi commenti così pieni di ipotesi a loro volta ispirano molto me!! ^____^

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/10/2006 - A: Capitolo 8: Vorrei che te ne andassi per sempre!

Beh, è solo un terribile incubo, vero??? Brrr... tremendo davvero...


Risposta dell’autore:
Già, era un incubo: spero tanto che ora questo altro \'risveglio\' ti piaccia...nelle mi intenzioni doveva \'compensare\' il capitolo precedente..spero proprio sia così!!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Tre shot di Ruz. Knowing nothing, Not anymore e Believe. Un regalo di San Valentino.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 2494
Pubblicata il: 02/02/2006 - Aggiornata il: 22/02/2006 - Questa storia è stata letta 2762 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/02/2006 - A: Capitolo 1: Knowing nothing

La fic è intrigante e tradotta molto bene. Ti faccio davvero i complimenti ^_^ L' unico piccolo neo è che non ho capito molto bene quel "Chiedi Potter. Devi soltanto chiedere". Sarà l' orario sicuramente, niente che stia imputando a te, ma se mi volessi spiegare di che si tratta te ne sarei grata: è Harry che se lo immagina, oppure è veramente Draco che gli si sta rivolgendo? Aiutoooo!!! Heeeelp! Mi sento un po' ritardata in questo momento ^_^ Ciao, Dany.

 



Risposta dell’autore:

eheheheheh, non ti preoccupare!!! Grazie mille per i complimenti, gentilissima!!! L\'ultima frase, essendo discorso diretto, è proprio da parte di Draco, ma comunque si chiarirà tutto nei prossimi capitoli, specie nell\'ultimo, che spero ti piacera!!!

Baci

Vale

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/02/2006 - A: Capitolo 2: Not anymore

Ooooohhhh, VAI RON!!! COSI' TI VOGLIAMO! DECISO A PRENDERTI CIO' CHE TI APPARTIENE DI DIRITTO ^_^. Traduzione scorrevole ed accurata. Complimenti. Attendo con ansia il prossimo capitolo...Sai com'è...Draco è Draco! Ciao, Dany.

 



Risposta dell’autore:

Altro chè se so com\'è!!! Non per niente il rpossimo capitolo è il mio preferito!

Grazie mille per i complimenti, sei davvero un tesoro!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 22/02/2006 - A: Capitolo 3: Believe

Eh si...Come ti dicevo nello scorso commento, Draco è Draco. E io lo adoro, quando è se stesso, cinico, duro, di ghiaccio...E quando il suo ghiaccio si scioglie solo e solamente al cospetto di Harry..."Io non ci credo...Io lo so": tanto breve e lapidaria quanto infinitamente profonda: insomma...l' amore c'è o non c'è: ci puoi credere o non credere, ma quando arriva arriva anche se non ci hai mai creduto fino ad un secondo prima che scoccasse la scintilla! Bellissima! Più che bellissima! Grazie! Dany.


Risposta dell’autore:

Oh, che bello, non so nemmeno come risponderti perchè hai già detto tutto tu!!! E\' sempre un\'emozione scoprire da un commento che chi ha letto la storia ha provato esattamente le tue stesse emozioni, quindi posso solo dirti grazie di cuore!!!

Baci

Vale 

 
 
Rating: R
Trama: Draco e la sua storia d’amore con la sua penna, che prima poi lo farà finire nei guai...
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8545
Pubblicata il: 03/02/2006 - Aggiornata il: 03/02/2006 - Questa storia è stata letta 4932 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 05/02/2006 - A: Capitolo 1: Lettered

Incredibilmente intensa ed emozionante. Il fatto che il POV sia totalmente di Draco, non esclude che anche quello di Harry irrompa ad ogni lettera come un fiume in piena. Un Draco particolarmente malinconico e tormentato, o almeno così io l'ho percepito, sarà perchè leggere e commentare una storia così complessa e profonda alla una di notte, non è come farlo alle quattro del pomeriggio...Di notte tutto è più amplificato e nitido. E questa, secondo me, è una di quelle storie che, per essere "sentite dentro" come si meritano, DEBBANO essere assolutamente lette nel cuore della notte. Traduzione superba! Grazie!  


Risposta dell’autore: (Me si scioglie in una pozza e muore...) Grazie mille, non so che altro dire. E sono ASSOLUTAMENTE d\'accordo. Ci sono storie che lette di giorno stonano, perdono il loro sapore...storie che necessitano del buio, del silenzio, del freddo di una stanza dove i riscaldamenti sono spenti da un po\'. Nel mio caso di tabagista incallita, di una sigaretta quasi finita e di un po\' di musica lieve in sottofondo. A quel punto, e solo a quel punto, \'fioriscono\', letteralmente, e danno il meglio di sè...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Se c’era una cosa che apprezzava di Barcellona era la possibilità di vivere quasi totalmente di notte, quando la sonnolenza che aveva cullato la città nelle ore del giorno veniva spazzata via come foglie secche da un marciapiede. Poteva perdersi nei mille night club dalle donnine avvenenti, dagli alcolici colorati, dalla musica assordante, sempre uguale, sempre vomitevole...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1530
Pubblicata il: 04/02/2006 - Aggiornata il: 04/02/2006 - Questa storia è stata letta 1267 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 04/02/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ohhhh, Dany esprime tutta la sua felicità per averla trovata anche qui ^_^ Questa storia è un misto di rabbia, sensualità ed eroticità. Stupenda!!!

 
 
Rating: R
Trama:

E il passato, ciò che è stato o sarebbe potuto essere non esiste più, non mi importa di nient’altro che di questo presente: che sia sogno nel sogno o la realtà della morte mi sento felice come non sono mai stato.


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3776
Pubblicata il: 05/02/2006 - Aggiornata il: 05/02/2006 - Questa storia è stata letta 823 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/02/2006 - A: Capitolo 1: The Cape of Storm

YEHHHH!!! SQUILLI DI TROMBE E RULLI DI TAMBURI!!!! FUMATA BIANCA...ABEMUS FICTION!!! Che dirti tesoro, dopo un paio di mesi di tiramolla finalmente questo piccolo capolavoro vede la luce della ribalta ^_^ Tranquilla, tranquilla, vedrai che sarà un successone. E' bellissima, come già ho avuto modo di dirti almeno un centinaio di volte. E la cosa che mi sconvolge è che per la prima volta da che ti conosco non sei sicura di una storia scritta da te. Ma credimi, tesoro, la si legge tutta d' un fiato dall' inizio alla fine. Altro che quella rottura di palle del "Signore degli anelli"...Ooops...Sorry, non volevo offendere il tuo testo sacro, ma...ne abbiamo già discusso fino alla nausea di quella sottospecie di mattone, neanche forato per giunta ^_^. Ti abbraccio tesoro. Nessuno più di me è felice di veder pubblicata questa storia meravigliosa, perennemente ai confini tra dimensione reale e dimensione onirica. Bellissima!!! E il bello è che tu hai la capacità di rendere bello e affascinante (ai miei occhi) anche il lugubre prof...Se questo non è un risultato...:)))


Risposta dell’autore: Grazie per il capolavoro, sei sempre troppo buona con me... ho adorato ogni parola sofferta di questa fict... e adesso avrai fatto l\'abitudine alle mie insicurezze in fatto di fict... grazie per essermi stata vicina allora come oggi!

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Voldemort è stato finalmente sconfitto e sta iniziando un nuovo anno ad Hogwarts, solo uno studente non si è ancora presentato..


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Romantico, Mystery/Thriller, Fantasy, Azione/Avventura - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: No - Numero di parole : 4075
Pubblicata il: 09/02/2006 - Aggiornata il: 25/02/2006 - Questa storia è stata letta 1623 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/02/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Molto carino come capitolo iniziale. Dove si sarà cacciato Harry? Condividiamo tutti il malumore di Draco per l' inopportuna assenza, e rimaniamo  in trepidante attesa...^_^ Ciao, Dany.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry Potter si vede con qualcuno, Hermione e Ron cercano di scoprire chi..
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 634
Pubblicata il: 09/02/2006 - Aggiornata il: 09/02/2006 - Questa storia è stata letta 632 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/02/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Hai uno stile di scrittura molto fresco e riposante. Ancora complimenti. Povero Ron, però...Fa sempre un po' il tontolone...^_^ Ciao, Dany.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Finito il quinto anno a Hogwarts, Harry deve tornare a Privet Drive, ma la noiosa permanenza dai suoi zii viene interrotta da un attacco improvviso sotto un acquazzone estivo...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5033
Pubblicata il: 10/02/2006 - Aggiornata il: 10/02/2006 - Questa storia è stata letta 4077 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/02/2006 - A: Capitolo 1: Break On Through

Oddio....Tu non hai idea di quante volte io abbia letto questa tua storia...^_^ E' stupenda, una lemon da cardiopalma, ed un finale troppo romantico; e il tutto senza traccia di sdolcinature e melensità (cosa per me fondamentale). Sono felicissima che tu stia postando le tue storie anche qui:))) E appena potrò oggi me la rileggerò un' altra volta. Ciao, Dany.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una shot minuscola ed assurda che però strappa un sorriso...almeno spero! Harry e Sev si dichiarano reciproco amore...a-ehm!

ATTENZIONE: tutti i personaggi di questa storia sono immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: Mpreg, OOC, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1450
Pubblicata il: 12/02/2006 - Aggiornata il: 12/02/2006 - Questa storia è stata letta 1829 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/02/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oh mamma...oh mamma...oh mamma...Qualcuno mi aiuti...Non riesco a smettere di ridere come una folle in preda ad un attacco di schizofrenia....HO I LACRIMONIIII!!! Ma è troppo divertente...Fai conto che in genere io NON  leggo MAI fics umoristiche, demenziali, parodistiche, e cose del genere...Senza la mia buone dose di Angst giornaliero non tiro sera ^_^. Non so come mai abbia deciso di leggerla, e... santo cielo, è veramente comicità allo stato puro . Complimenti all' autrice ed anche a te che hai tradotto veramente bene. Ciao, Dany.


Risposta dell’autore: anche io non sono una fan del comico-demeziale ma quando mi sono trovataa leggere questa fic non ho potuto fare a meno di pensare che forse valesse la pena tradurla...a quanto pare non sbagliavo!sono felice che tu abbia riso come una matta!!!

 
 
Rating: Pg
Trama: Negare, Negare, Negare… quanto può essere stressante per chi ci è vicino il nostro rifiuto ad ammettere i nostri veri sentimenti? Ma soprattutto, a cosa può indurre l’esasperazione di chi è stufo di ascoltare di continuo tali smentite? Strane alleanze si creano nei sotterranei di Hogwarts… e se il risultato dipende dalla collaborazione tra Serpeverde e Grifondoro difficilmente sarà meno che imprevedibile!

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Mystery/Thriller - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2295
Pubblicata il: 13/02/2006 - Aggiornata il: 13/02/2006 - Questa storia è stata letta 857 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 14/02/2006 - A: Capitolo 1: Neanche morto!!

Oh, ma complimenti...Che carina questa storia. Che teneri Harry e Draco che si proteggono a vicenda... Brava, brava, brava...^_^ Ciao, Dany.


Risposta dell’autore: Grazie Mille!!! era la mia prima, e per ora unica, oneshot! Sono proprio contenta che ti sia piaciuta!! ^___^

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry ha coraggio a sufficienza. E Draco?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5676
Pubblicata il: 15/02/2006 - Aggiornata il: 15/02/2006 - Questa storia è stata letta 3964 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 16/02/2006 - A: Capitolo 1: One Week

Ciao ciao Lori, eccomi qui ^_^ Ti dirò...non mi ha fatto impazzire questa fic...Carina, si, ma...non mi convince molto Harry...Forse perchè è caratterizzato in un modo che è l' esatto contrario di come sono fatta io, e quindi non riesco a riconoscermi, a identificarmi, e forse neanche ad immedesimarmi nella costruzione di questo personaggio...Nel senso: io dopo due giorni avrei mandato Draco allegramente a quel paese (sempre per il solito discorso che una volta ogni tanto cerco di non fare lo scaricatore di porto almeno quando scrivo:))), non sarei mai riuscita a sopportare rifiuti su rifiuti, offese su offese, e poi porgere pure l' altra guancia il giorno dopo, sempre con il sorriso sulle labbra. Mancava solo che gli dicesse:"Forza Draco, già che ci sei perchè non mi molli anche un bel paio di schiaffoni"? Mi è piaciuta molto invece la "sgridata" di Pansy e Blaise nei confronti di Draco: quella si mi ha dato soddisfazione ^_^ E comunque il fatto che non abbia particolarmente apprezzato questa storia, non significa che tu non l' abbia tradotta magistralmente bene, come al solito. Un abbraccio, Lori, e alla prossima. Ciao, Dany. P.S. non ti sei offesa, vero? Spero proprio di no...(rassicurami...^_^).


Risposta dell’autore: Ti ho già risposto via mail, ma ti rassicuro anche qui! Un bacione...

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Battaglia finale. Timori e sensazioni di un uomo che è più di ciò che sembra.
Un finale inaspettato, perché in mancanza della luce, le tenebre vincono. POV di Lucius, SPOILER sesto libro.


Categoria: Lucius/Severus - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Azione/Avventura, Drammatico - Avvertimenti: AU, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1763
Pubblicata il: 21/02/2006 - Aggiornata il: 21/02/2006 - Questa storia è stata letta 331 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 24/02/2006 - A: Capitolo 1: In Absentia Lucis

Ohhh, ma tu scrivi davvero benissimo!!! I miei più vivi complimenti. Questa tua fic mi ha colpita ed emozionata, nonostante i toni cupi,  la morte di Harry e la vittoria dei Mangiamorte. Ancora complimenti, brava davvero. Alla prossima, Dany.


Risposta dell’autore: ma grazieeeeeeee =^^=!! sono più portata per fic del genere che per altro, il dark fa parte di me XDD! un beso, ancora grazie e a presto! ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Finita la guerra, Harry è diventato un Auror del Ministero, ma qualcosa è cambiato dentro di lui: è freddo, razionale, innamorato del potere che il suo incarico gli conferisce ...ma un giorno il destino di Draco Malfoy s'intreccia nuovamente con il suo...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Dark - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: No - Numero di parole : 13660
Pubblicata il: 23/02/2006 - Aggiornata il: 06/04/2006 - Questa storia è stata letta 3814 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/02/2006 - A: Capitolo 1: 1.

Non ci posso credere...^_^ Riproponi qui questa storia che mi aveva intrigata da morire...Questo mi fa sperare che forse la continuerai e la finirai, perchè mi piaceva veramente tanto...Un Harry particolarmente indurito e cinico, ma decisamente affascinante. Complimenti. Attendo il prossimo capitolo.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/02/2006 - A: Capitolo 2: 2.

Che caratteraccio!!! ^_^ Meno male che c'è Ron a contenerlo, o almeno ci prova. Bella l' idea di chiamare Matrix un allucinogeno. E al prossimo capitolo...Draco!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 01/03/2006 - A: Capitolo 3: 3.

WOW!!! Intensissimo questo capitolo: Draco affascinante che più di così non si può, bellissimo e sicuro di sè, e Harry che nella parte del tenebroso bello e dannato mi intriga sempre tanto. Strepitoso quando si guardano negli occhi escludendo tutto e tutti intorno a loro. E quando Harry istintivamente lo prende per un gomito per proteggerlo dalla folla, mi sono sciolta. Complimenti davvero, capitolo bellissimo.

Volevo solo aggiungere che forse sei più comoda a rispondere alle recensioni direttamente dalla recensione stessa...^_^ 



Risposta dell’autore: Uh ma grazie per il consiglio! Sono nuova del sito e non mi ero accorta che si poteva fare!! Harry è un pò insolito però mi piace renderlo così arrabbiato...di solito mi riesce più facile immedesimarmi in Draco e scrivere storie viste dal suo punto di vista...speriamo bene!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 - A: Capitolo 4: 4

Oh ma che bello questo capitolo...davvero, sai? Uno più bello dell' altro: intensi, tesi, eccitanti. Harry con questi poteri quasi sovrannaturali è ipnotico, e il viaggio astrale fino a Draco, che lo eccita al punto da ricatapultarlo nella realtà geniale e, ripeto, estremamente sensuale. Attendo davvero con ansia il prossimo capitolo. Ciao.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 29/03/2006 - A: Capitolo 5: 5.

Bella, bella, bella. Scritta benissimo, e i due protagonisti terribilmente affascinanti. Complimenti.


Risposta dell’autore: Ciaoo! Grazie per il commento! E grazie soprattutto per i complimenti per lo stile. Sto cercando di mantenere uno stile un pò noir, con molti chiaro-scuri e personaggi bel caratterizzati, anche quelli di contorno! Spero di riuscirci anche nei prossimi capitoli^^

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 07/04/2006 - A: Capitolo 6: 6.

Bellissimo! Quello che apprezzo in particolare di tutta questa storia, sono le atmosfere particolarmente cupe e dark che sei in grado di ricreare. Mi sembrava di esserci davvero in quel locale pieno di lupi mannari. Jake allora è un lupacchiotto, vero? Chi l' avrebbe mai detto. E poi ho apprezzato moltissimo il particolare del nome dell' azienda di Draco, "Green eye". Chissà come mai??? ^_^ Hihihihi...  Complimenti davvero. Questa storia mi piace sempre di più. Ciao. Aggiorna presto...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Remus... ehm... aiuta... Sirius a fare il nodo alla cravatta prima del Matrimonio di James. ;)
Categoria: (T) Remus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1076
Pubblicata il: 25/02/2006 - Aggiornata il: 25/02/2006 - Questa storia è stata letta 928 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 27/02/2006 - A: Capitolo 1: Dieci minuti

L' hai tradotta benissimo ^_^, e Sirus e Remus insieme quando fanno i "birichini" sono letteralmente adorabili ed eccitanti...Brava! Dany.


Risposta dell’autore: Grazie! Ci tenevo davvero tanto a sapere come fosse sembrata agli occhi di un lettore la traduzione! Grazie ancora per i complimenti! (appena mi risponde Citikity inserirò anche le sue risposte, se c ene saranno)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Torno dopo due mesi di latitanza con una storia originale ma memorabile che riguarda Harry, Draco, un ricatto dagli esiti imprevedibili e...un paio di boxer :)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2635
Pubblicata il: 25/02/2006 - Aggiornata il: 05/04/2007 - Questa storia è stata letta 8042 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 26/02/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Bellissima, eccitante, molto particolare, tremendamente intrigante. Tradotta molto bene. Complimenti, Dany.


Risposta dell’autore: Grazie :D Intrigante è proprio la parola giusta *sbav*

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ha una teoria. Che riguarda il sesso. E dopo una lunga ricerca del candidato giusto, sembra che solo Harry Potter, il suo nemico di tutta una vita, possa aiutarlo a testarla…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Narcissa Black Malfoy, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 209765
Pubblicata il: 26/02/2006 - Aggiornata il: 08/10/2006 - Questa storia è stata letta 414208 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 07/03/2006 - A: Capitolo 2: Parte seconda

HAHAHAHAHAAAA!!!! Ti ricordi ancora dell' antifurto???? HAHAHAHA!!! Mi era venuto un coccolone ^_^: nel pieno della concentrazione perchè stavo betando, e nel pieno dell' eccitazione perchè, proprio in quel momento ero nel clou della tua "lemon tatuata", mi parte quel cazzo di antifurto direttamente nell' orecchio sinistro:))))) Sono viva per miracolo:))) In caso contrario tesoro mio mi avresti avuta sulla coscienza:))) E, per inciso, da quel momento l' antifurto non l' abbiamo attaccato più!!! Non che mio marito fosse particolarmente preoccupato per me, ma per il suo sacro portatile che per lo spavento mi si stava
spiaccicando sul soffito, si!!! Bacio ancora, tesoro. E confermo: Calanthe è una grandissima donna.^_^


Risposta dell’autore: Certo che me ne ricordo! E come dimenticare l\'immagine mentale di una Dany accaldata che fa scattare l\'antifurto???

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 27/02/2006 - A: Capitolo 1: Parte prima

OH. MIO. DIO!!!!! GRACE!!!!! E dopo averti paragonata a Babbo Natale (ma che Befana e Befana... Se vogliamo parlare di età allora io dovrei passare le mie giornate a sostenere allegramente il Partenone...In fondo in fondo non ci pagano male a noi Cariatidi...^_^), passo a fare di te la mia nouvelle Indiana Jones: come li scovi tu questi gioiellini non li scova nessuno...Ma cosa sono l' Arca dell' Alleanza o il Santo Graal, paragonati a storie come "GTS" o come questa? Si capisce che mi è piaciuta??? Mi ricorda moltissimo nello stile quella meraviglia di "Bad Griffyndor", che dopo averci descritto nei più deliziosamente dettagliati ed  osceni particolari la scopata del secolo, è terminata con quel "Mio!...Si, tuo!" da strizzabudella, che ancora oggi a distanza di qualche mese mi emoziona all' ennesima potenza. Adoro queste storie così hard and hot, ma che buttano sempre l' occhio al sentimento e al romanticismo, passando sempre attraverso intelligente ironia e delizioso sarcasmo. Bene, la storia non è finita ma almeno 9 capitoli sono stati scritti; questo significa che per un paio di mesi abbondanti dovremmo essere a posto. Nel frattempo speriamo che Calanthe porti a termine il lavoro iniziato. E prometto solennemente (di non avere buone intenzioni? No...quella era un' altra cosa...^_^) che non andrò a sbirciare neanche una sola oscena parolina ^_^. In quale giorno della settimana ci delizierai con questa storia? Grazie ancora, ed un abbraccio. Dany. P.S. Quando mi sono scompisciata dalle risate? "Per l' amor del cielo Malfoy, la mia faccia è qui sopra..." Beh, mi sono immaginata la scena ed ho riso per mezz' ora. Ed Harry con quel taglio di capelli è da sognarselo anche di notte!!!  


Risposta dell’autore: Prrrrrrrrr.... Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta, ne ero assolutamente certa... E questa è stata proprio scovata per caso: visto come procede la storia e il livello e la lunghezza degli altri capitoli, non immagini quanto sia stata contenta di averla chiesta! Vedrai già al prossimo capitolo che aria tira e quanto mostruosamente brava sia Calanthe alle prese con una lemon... ;-))))

Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe) La frase che hai scelto è in assoluto la mia preferita di tutto il capitolo! E\' così piena di... bisogno, in un modo totalmente perverso!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/02/2006 - A: Capitolo 1: Parte prima

Scusami Grace se rifaccio di nuovo capolino, ma...visto che qui si parla di esperimenti...sacrifichiamoci pure in nome della scienza, Santo Dio...^_^ E quindi ho indossato il camice bianco, gli occhialini e...ho preso in mano il righello @____@ MA GUARDA CHE 25 CENTIMETRI SONO PROPRIO TAAAANTIIII!!!!!!! ANCH' IO VOGLIO SPERIMENTAREEEE!!!!!! Sono pazza? Si, lo so:))))) COLPA TUA! SEI UN ATTENTATO ALLE MIE CORONARIE  CON LE TUE STORIE, CARA MIA! SAPPILO E METTITI UNA MANINA SANTA SULLA COSCIENZA!!!!


Risposta dell’autore: Hahahahhahahaahhhahahaha...lo so, 25 cm sono un bel gruzzoletto eh?

Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe): Grosso è bello, Salome. E comunque, a quanto pare, anche Draco la pensa così!!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 05/03/2006 - A: Capitolo 2: Parte seconda

Bene...La teoria di Draco è una cazzata, Harry ce l' ha più grosso del compianto John Holmes e, meraviglia delle meraviglie, non gli è "schizzato dentro entro dieci secondi", ci siamo tolti tutti i dubbi, ci siamo levate ogni soddisfazione con questa lemon stravaccabudella, e vissero per sempre felici e contenti nell' appartamento in stile "minimalist" di Harry, che date le dimensioni di tutto il resto, certamente non aveva bisogno di uno stile "maximalist" anche nell' arredarsi la casa!!!! Potremmo anche finirla qui, volendo...No perchè....E qui mi riferisco direttamente a quella santa donna di Calanthe, che tanto è così carina da leggere, rispondere e, magari, avere anche pietà di me: HO UNA CERTA ETA' IO!!!!! VAI AVANTI DI QUESTO PASSO E NON CI ARRIVO VIVA ALL' UNDICESIMO CAPITOLO!!! Già una prima avvisaglia di attacco cardiaco è arrivata con quel roco e sussurrato "Vieni qui, Malfoy!"...ecco...già lì...Poi c'è stato il primo round che...mamma mia...ed è tutto quello che riesco a commentare, almeno per il momento (è che sono fresca di lettura, capisci?). Seconda botta d' infarto? Quell' "Aprile" appena sussurrato, ma così lussuriosamente imperativo e dominante, tanto che Draco obbedisce all' istante senza neanche pensarci...Mio Dio... Terza botta di infarto? "Quanto ne puoi prendere ancora?...Tutto, dammelo tutto..."!!! Ecco, a quel punto ero già sulla strada del Pronto Soccorso, ma non è ancora finita, perchè Calanthe ci doveva aggiungere anche quel "Grida per me, ti prego, dimmi che lo vuoi...Più forte, scopami più forte, ti voglio..." che mi ha ammazzato completamente, e senza possibilità alcuna di resuscitare, neanche se fosse il 19 Aprile che, oltre ad essere la data del mio compleanno, guarda caso quest' anno è anche il terzo giorno dopo la Pasqua del Signore. Ma dato che non sono depravata e basta (si,si...a chi lo vai a raccontare? ^_^), ho apprezzato da morire quel "Baciami" implorato da Draco (insieme a tutto il resto), che ci fa capire quanto questo "esperimento" andrà a sfociare in ben altri terreni di sperimentazione...Che dire ancora??? A Calanthe: SEI UN MITO!!! A Grace: TU DI PIU' PERCHE' CE LA TRADUCI:)))))) Baci e abbracci a tutte e due. Ciao.


Risposta dell’autore: Ecco, sei riuscita a riassumere TUTTO quello che ho pensato io quando ho letto questo capitolo. Non c\'è niente da fare, Calanthe ha la capacità di friggermi il cervello ed è una sensazione assolutamente meravigliosa. (E tu aspetta di arrivare ai capitoli 7 e 8...ah, vedrai, vedrai... ;-))))

Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe): Oh mio Dio...se pensi che il sesso in questo capitolo fosse hot, aspetta e vedrai!!!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/03/2006 - A: Capitolo 2: Parte seconda

P.S. Volevo solo aggiungere che, certamente, immaginarseli alla fine di tutto questo, ansanti a ricoperti di sudore, saliva, e sperma, assonnati e senza la benchè minima intenzione di lavarsi prima di mettersi a dormire (insieme...), non è certo di grande aiuto ai volontari che in questo momento stanno tentando di rianimarmi...:))) 'Notte...

P.S. grazie per la bella recensione ^_^  



Risposta dell’autore:

Hahhahahahahhahahaha...

(Figurati, in ritardo vegognoso, ma lo sai che non mi dimentico di nessuno!)



Risposta dell’autore:

(Risposta di Calanthe): il fatto è che adoro il disordine, il casino nel sesso. Detesto quando nelle fic continuano a fare \'gratta e netta\' a tutto spiano. La verità è che quando qualcuno ti fa impazzire gli ormoni, vuoi il suo sperma addosso. Almeno per me è così.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/03/2006 - A: Capitolo 3: Parte terza

Ciao Grace...senti, io ci provo, perchè sinceramente mi fai un po' pena (nel senso buono del termine, eh?), con tutto 'sto lavoro di tradurre i lunghissimi capitoli, girare le nostre recensioni a Calanthe, ritradurci le sue risposte tra l' altro gentili e divertenti...Insomma... quando dormi? Dicevo, io ci provo, ma non garantisco sui risultati, ok?

Hi Calanthe, I' m so happy talking to you :-). Sorry by now for my bad English!!! I think this fic is fantastic: I've never read anything more exciting, so...THANK YOU VERY MUCH ^_^ I'm going crazy for your Harry: he's so...sexy and deeply Slytherin! I know, I know...Harry IS a Slytherin, but in this fic more than all the others Harry toghether. And Draco... I love Draco, always. I love him because he's of fire and ice at the same time, and in your fic this double way of his personality is clearly visible ^_^ The geatest sentence of this chapter? When Harry says "What I fantasize about is pinning some hot bloke down and fucking him to within an inch of his life": well...too much, too too too much dirty and exciting. You are great Calanthe. I love you! See you next week. Dany.

Grace...speriamo che Calanthe capisca. Dimenticavo...anche tu sei grande, e amo alla follia anche te :-))) Sto impazzendo con questa storia, e non smetterò mai di ringraziarti per la tua meravigliosa traduzione. Bacio.

P.S. E, per la cronaca, menzione speciale alla forza di volontà della sottoscritta, che non ha neanche dato una piccola e striminzita sbirciatina all' ormai leggendario capitolo 11. Se fossi così ferrea anche con la dieta, peserei ormai 40 chili ^_^ Ciao.



Risposta dell’autore: Hahahahahahaha... Hai ragione, in effetti faccio un po\' pena anche a me stessa, ma GRAZIE MILLE PER LO SFORZO, non hai idea di che aiuto enorme è avere delle recensioni già tradotte!!!
(E mi dispiace da morire che tu abbia trdotto quella svista, quel "bed English": l\'errore di battitura più bello degli ultimi vent\'anni... "Inglese da letto"...freudiano, non credi? ;-))
E guai a te se nomini un\'altra volta certe brutte cose! Ma ti pare? scrivere \'dieta\' a me? Mpf... ;-)


Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe): me la godo un sacco con il sesso parlato, secondo me è la parte migliore di ogni FF. Spero che ti piacerà il seguito!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 20/03/2006 - A: Capitolo 4: Parte quarta

Buongiorno Grace, prima di tutto un paio di cosette preliminari (preliminari...hahahahaha...): non era proprio necessario ti scusassi; è giusto che tu faccia quello che riesci, e magari che viva anche un po' la tua vita, insomma...E poi, accidenti...Te ne eri accorta di quel "bed"? CHE FIGURACCIA!!! Quando l'ho riletto mi è venuto un infarto! Ma mi sa che scrivere "inglese da letto" invece di "cattivo inglese" è stato davvero un lapsus freudiano:-))). Ahhh, e che dire di questo capitolo? Di un' intensità incredibile, alla faccia della PWP. Alla fine avevo il magone per il povero Draco (Oddio, un po' se l'è cercata...), che resosi conto di aver fatto una cazzata, sta male ma è troppo orgoglioso per scusarsi (almeno per il momento). E dire che "fu attorno a quel tavolo che il desiderio di Draco si trasformò gradatamente in amore...": il nostro biondo Lord è cotto e stracotto, e ne è pure consapevole ^_^ E Narcissa? Ma che donna è? Quando sussurra a Draco quel "finocchio" ero per terra dalle risate ^_^E poi...veniamo ai punti hot: quando Harry accarezza Draco sotto il tavolo, e lui apre le gambe per dargli maggiore accesso...Mio Dio, che tachicardia.... Ma l' ultimo neurone si è involato definitivamente quando Harry, irradiando tutto il suo calore,
sussurra "...ma non in camera da letto. Una volta là dentro sei mio". Ecco, lì il momento è stato tragico. Senza contare il desiderio di Harry di tornare e trovare Draco nudo, ammanettato al letto e implorante. Calanthe ha la capacità di farti entrare dentro nei personaggi, e condividere tutte le loro emozioni ed eccitazioni. Accidenti, non arriverò sana e salva alla fine di questa storia...^_^ E la traduzione come al solito è spettacolare, cara Grace. Grazie e ancora grazie. Mo' come la traduco tutta 'sta roba in inglese? Povera me...!!!

Hi Calanthe. Sorry again for my bad english (that' s okay Grace? ^_^). Ahhh, what about this incredible chapter? I think it' s really deep and sizzling. This fic cannot be a PWP: the carachters are so vivid. You're better than J.K.Rowling...I think it for real...^_^ At the end of the chapter I was going to cry for poor Draco: he realizes he made a mistake, but he's too proud to apologize for. Even if "...it was sitting round that table that Draco's lust for Harry drifted into love...": so, our blond Lord is just perfectly aware he's fallen in love with Harry...^_^ And Narcissa? She' fantastic! She's really really nice and loud. And than...let's talk about how much Draco and Harry looks terribly
exciting: oh, yes...First, when Harry reached out under the table and ran his hand up Draco's thigh; and Draco found himself parting his legs, pleading for Harry's hard to explore every part of him...well...I was really dying with excitement. But when Harry, radiating off all his heat, whispers "...behind closed doors you are mine" AAARRRGHHHH!!! And what about Harry' s wish to find Draco naked, handcuffed on the bed, begging to fuck him? Calanthe, maybe you hate me? Why do you want to kill me???? Damn! I won't be still alive at the end of this story! ^_^ I love you Calanthe. Yes, yes...I really love you, and I love Grace too: You're very lucky Calanthe, she's the best! See you soon. Dany.



Risposta dell’autore: In rigoroso ordine sparso:
1) hahahahahahaha i doppi sensi nelle recensioni no!!!
2) Grazie DI CUORE per la comprensione!
3) Non mi sarei accorta del \'bed English\' se non fosse che il mio cervello è allenato per rilevare qualsiasi forma anche involontaria di allusione vagamente sessuale... ;-)
4) Quando ho letto questo capitolo in Inglese per la prima volta e ho trovato quel "shirt lifter" (finocchio) sono IMPAZZITA anch\'io!!!
5) GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE di tutto!!!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 03/04/2006 - A: Capitolo 5: Parte quinta

Bellissimo questo capitolo, davvero. Draco fa quasi pena nel suo sconforto. Per un uomo abituato ad avere il controllo assoluto su tutto e tutti, e su ogni aspetto della propria vita, scoprirsi improvvisamente innamorato perso è un brutto colpo: innamoramento è sinonimo di perdita di controllo e di raziocinio, quindi è più che comprensibile
il suo stato d' animo. Bravissima Grace, come sempre. P.S. tesoro, non avere l' impressione che questo cap.mi entusiasmi meno degli altri; credimi non è affatto così. E' solo colpa di questo periodo del cazzo, ma passerà prima o poi. Bacio.


Risposta dell’autore: (A chi lo dici...tranquilla, capisco perfettamente...)
Sono perfettamente d\'accordo, Draco è talmente in pezzi da far quasi simpatia.
Grazie mille e perdona anche tu lo stile telegrafico, ma tant\'è...


Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe): Mi piace pensare che Draco finalmente si sia reso conto del suo vero potenziale. Sentimenti che sono rimasti sepolti per la maggior parte della sua vita. E credo che per lui sarà un vero e proprio percorso di scoperta e maturazione.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 18/04/2006 - A: Capitolo 6: Parte sesta

Carissima Grace...visto che domani è il mio compleanno e il mio umore sarà più o meno come quello di un orso Grizzly che è stato appena risvegliato forzatamente dal suo letargo, non è che potresti alleviarmi la giornata facendo un' eccezione alle regole, e pubblicarmi anche il capitolo successivo??? SCHERZO, SCHERZO, SCHERZO!!! Davvero darling, era solo una battuta... E' che questa fic è una specie di tsunami per i miei sensi... Non ci crederai, ma sto scoprendo dei lati oltremodo perversi di me stessa che sapevo esistere, ma forse non fino a questo punto...^_^ Che dici, mi preoccupo??? La scena al cinema è stata da attacco cardiaco: erano talmente fuori di testa che se non fosse squillato il telefono l' avrebbero fatto lì direttamente sulle poltrone... E leggendo quella frase:"...se non ce ne andiamo immediatamente giuro che ti scopo qui davanti a tutti..." credo di essere divampata improvvisamente. E, detto tra noi, ho maledetto il telefono di Harry...^_^ E Draco che si scopre sempre più innamorato è meraviglioso: allunga la mano per toccare quella di Harry, sapendo benissimo di essere solo in un suo ricordo... Sarà anche la fic più dannatamente oscena ed eccitante che mi sia mai capitato di leggere, ma è anche una delle fic in cui l' introspezione psicologica dei personaggi, è profondissima ed accurata. Sempre tanti complimenti a Calanthe, e anche a te, naturalmente. P.S. sono stata brava questa settimana, vero??? Più tardi se riesco posto anche la traduzione in inglese. Anche se purtroppo non assicuro. Bacio.


Risposta dell’autore: (hai visto che le previsioni sull\'umore da Grizzly erano sbagliate??? ;-))))
Concordo in tutto e per tutto. E sappi che anche a me quella frase: "Se non ce ne andiamo giuro che ti scopo qui davanti a tutti" ha fatto bollire il sangue. Non c\'è niente da fare, Calanthe SA SEMPRE  quali sono i bottoni giusti da schiacciare per farci reagire...

Non preoccuparti per il commento in Inglese, se ce la fai sarà il benvenuto, altrimenti nessun problema!
E ancora tanti auguri!


Risposta dell’autore:

(Risposta di Calanthe): Senza dubbio la caratterizzazione dei personaggi è soggettiva e alcune persone dicono che i miei sono OOC. Tutto quello che posso dire è che cerco di fare del mio meglio per dipingere una caratterizzazione che sia in tono con i vecchi 'loro stessi', quelli considerati 'canon'. Credo che così sia più interessante!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 03/05/2006 - A: Capitolo 7: Parte settima

Fantastico! Fantastico ed incredibilmente eccitante, dalla visita di Harry nell' ufficio di Draco, alla simpatica improvvisata finale a Palazzo Malfoy. Non c'è che dire, vero? Harry è pieno di sorprese... e che sorprese ^_^ Lo adoro quando fa il rude, e adoro ancora di più Draco in bilico tra l' essere assurdamente eccitato, ed essere addirittura quasi spaventato dalla potenza della carica erotica di Harry. La scena finale in camera di Draco è stata incredibilmente tesa. Bellissima. Con quel tocco di ironia finale che ha contribuito ad alleggerire l' atmosfera (...la scatola che mancava... ^_^). Non vedo l' ora di leggere tradotto il prossimo capitolo: adoro i risvegli:-))) Un abbraccio tesoro.


Risposta dell’autore: Oh sì, alla faccia dei risvegli... ;-)
Comunque sono perfettamente d\'accordo, questo Harry dominante e vagamente aggressivo è semplicemente tossico. Ho anche il serio sospetto che dia assuefazione, ma comunque...
E io ADORO l\'ironia di Calanthe e il modo che ha di usarla per spezzare l\'atmosfera e ridare ad ogni cosa il giusto peso!
Grazie di cuore di essere passata!


Risposta dell’autore:

(Risposta di Calanthe): se devo essere sincera, ho scritto quella scena in un momento in cui ero del peggior umore immaginabile. Non mi sentivo neanche lontanamente sexy in quel momento e sono stupita che il risultato finale sia stato così buono, anche se in effetti quella potrebbe essere la spiegazione per questo Harry eccessivamente dominante.

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 16/05/2006 - A: Capitolo 8: Parte ottava

E' incredibile Calanthe: racconta di sesso con la stessa serenità e naturalezza con cui io racconto le favole della buona notte a mia figlia. E non è MAI volgare, mai! Anzi, qui si toccano le vette di una raffinatezza erotica e sensuale senza paragoni. I suoi Harry e Draco sono splendidi, eccitanti e sempre più innamorati. Ed è proprio questo che, secondo me, colpisce l' attenzione e l' immaginazione, ancora più del sesso bollente da loro consumato: sono sempre più innamorati, e consapevoli di esserlo, e stra-felici di esserlo ^_^ A questo punto ci vorrebbe una bella, sana e furiosa litigata, con relativa riappacificazione, of course:-))) Bravissima Grace, come sempre.


Risposta dell’autore: Hahahahahahahahaha...abbi feda cara! ;-)
Quanto a loro... oh, insomma, sono perfetti, meravigliosi e talmente umani da far venire rabbia perchè ci si chiede dove diavolo sono le persone così.
Il sesso? Calanthe dovrebbe girare con il porto d\'armi. Secondo me qualcuno a leggere le lemon di Big Dick ci ha lasciato la pelle... ;-)
Grazie di tutto!


Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe): *hahahahahahahaha*
Ma io HO DAVVERO il porto d'armi, Grace! Solo che l'unica arma carica che viene usata in camera da letto è quella 'umana' del mio compagno! Per me c'è un intero mondo di differenza nel modo di comportarsi delle persone, quando sono innamorate. La maggior parte degli aspetti più ruvidi della personalità si ammorbidisce, il che significa che la prima ondata di amore che si abbatte su una persona è una cosa dall'effetto dolcissimo, non pensi?

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 29/05/2006 - A: Capitolo 9: Parte nona

Oh, ma che bel capitolo divertente... Fantastica la battuta sulla passione di Harry per lo shopping: son qui ancora che rido per le paccate sulle spalle a Draco da parte degli amici "sollevati" dall' obbligo di accompagnarlo a fare spese pazze. Cosa ci sarà poi di tanto noioso? Io adoro lo shopping ^_^  E poi GRANDE NEVILLE che si è scolato 150 tipi di birre diverse in una sera... Neville è sempre tatoso come un orsacchiotto, e io lo adoro, anche se qui viene solo accennato. Seamus è SEMPRE un grande... Ma davvero sono così giocherelloni gli Irlandesi??? Penso proprio di si, altrimenti non si spiegherebbe il perchè Seamus sia sempre dipinto come una specie di discolo/depravato/semi alcoolizzato ^_^ Harry e Draco insieme sono sempre più meravigliosi... (ahem, signora maestra... lo so che "sempre più meravigliosi" non è una meraviglia di sintassi, ma mi è uscita così...^_^). E sono sempre in attesa della furiosa litigata. Ma arriverà, poi??? E Ginny? NO COMMENT!!! Bacio.


Risposta dell’autore: Senti, considerato il livello delle porcate che traduco, mi sento di affermare con assoluta certezza che la 'signora maestra' è abbondantemente fuori servizio. Ancora di più se consideriamo che IERI E' FINITA LA SCUOLA!!! YAY!!! (*pop* - there's a party? Oh yeah!)
Aehm, dicevamo... Onestamente, preferisco le storie dove Harry  Ginny ammettono tranquillamente di non essere fatti l'uno per l'altra e tanti saluti. Insomma, come dice Lori, se in queso capitolo al posto di Ginny ci fosse stata Cho, avremmo tutti allegramente brindato sulla sua testa. Ma credo che Calanthe abbia scelto Ginny in parte perchè era molto più funzonale a tutto il suo discorso sulla famiglia, e poi magari anche perchè, ammettiamolo, noi altre H/D-iste coltiviamo un discreto odio per la sola IDEA che Harry sia parcheggiato con la rossa... ;-)
Grazie del commento e a presto!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 10: Parte decima

SI, SI, SI!!!!!! E finalmente la sospirata lite è arrivata...^_^ Con relativa riappacificazione...:-))) Magari non sarà nemmeno l' unica, chissà... Trovo bellissime le liti, lo so che mi considererai un po' suonata. Ma altrimenti anche la più affiatata delle coppie scoppierebbe dopo un po', se tutto filasse sempre liscio. Lite è sinonimo di dialogo e confronto... Quando poi si fa pace, però è tutto ancora più meraviglioso di prima. Non trovi? Menzione d' onore a Patricia e a Narcissa ^_^ Ciao tesoro. E... non posso crederci... finalmente ci siamo.... IL PROSSIMO E' IL CAPITOLO 11!!!!! YEEEEAAAAHHHH....:-)))))))))))) 

Risposta dell’autore: Hahahahahahahaha... In effetti hai ragione, i contrasti emotivi fanno al rapporto fra i personaggi quello che un colpo di scena fa alla trama di una storia, quindi ben vengano, a patto che siano costruiti alla perfezione, come in questo caso.
Pronta al prossimo capitolo? ;-)

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 27/06/2006 - A: Capitolo 11: Parte undicesima

Ed eccomi qui Grace, a commentare il capitolo 11, dopo averlo, finalmente e sospiratamente, letto. Sarà, per tuo immenso sollievo, una recensione breve. Molto breve. Nel senso che non ho parole. Il che è tutto dire. E ti stupirai, forse, a leggere quello che sto per scrivere, ma credimi quando ti dico che ad avermi colpita più nel profondo non è stata la parte hot del capitolo, ma quella romantica. Nonostante sia incredibilmente eccitante immaginare il sesso estremo tra Harry e Draco. Wow... W LE MANETTE!!!! :-)))) Draco che istiga, provoca ed eccita Harry fino al punto da fargli perdere completamente il controllo è da cardiopalma. Ma quando si confessano reciproco amore, la Dany si è letteralmente sciolta. E non per il caldo. (... forse un pochino anche per quello...) E nonostante non sia una fan accanita delle parole "Ti amo". Quando due persone si amano sul serio, spesso non è necessario che vengano dette. E' sottinteso. Ma qui ci stava davvero bene. Davvero, davvero bene. Questa fic è il mix perfetto tra erotismo e romanticismo. Calanthe è un genio. E tu sei eccezionale. Ti avevo promesso una recensione breve... :-))) Me ne vado, me ne vado... Ciao tesoro.

Risposta dell’autore: Oh, non sai quanto sono d'accordo. Calanthe non è una scrittrice, è lo pseudonimo di Piton. Solo un pozionista può essere in grado di creare quest'alchimia perfetta, dosando alla perfezione ogni componente di questa storia... Ah, Calanthe... se non esistesse bisonerebbe inventarla...
Grazie mille e a presto!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/06/2006 - A: Capitolo 11: Parte undicesima

^_^ Sono io... ^_^ Non è che abbia qualcosa di particolare da aggiungere... Volevo solo lasciarti la recensione n. 200...:-))))) Baciotti... ^_^ Dany.

Risposta dell’autore: *Grin*...

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 10/07/2006 - A: Capitolo 12: Parte dodicesima

Oh ma che capitolo... bello, bello, bello!!! ^_^ A proposito... ma Calanthe ha dato il TUO NOME alla bimba di Hermione????? Caspita che onore! Fosse capitato a me mi sarei fatta la pipì addosso per l' emozione...:-)))) Che carina che è stata... E per il resto, che dire... Fantastico il Natale caciarone, tutti i regali scartati, il quadro di Harry e Draco, e, naturalmente, menzione d' onore al regalo finale di Draco. No, dico... è riuscito a scovare le bacchette dei suoi genitori! Anzi, in un certo qual modo sono state le bacchette a "chiamare" Draco. Questa cosa è stupenda. Tu sei una traduttrice eccezionale. Questa fic è semplicemente meravigliosa. E io non so più che dire per esprimere il mio apprezzamento, quindi ti saluto, in attesa del prossimo capitolo. Ciao 

Risposta dell’autore: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. Sei un tesoro, davvero.
E non puoi avere idea dell'embolo che mi è partito la prima volta che ho letto questo capitolo e ho realizzato che la bimba di Hermione si chiama come me... Ma è niente a confronto di come ho reagito quando Calanthe mi ha scritto che era il suo modo per coccolare la sua traduttrice... Prrrr...
Alla prossima e grazie mille ancora! 

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 25/07/2006 - A: Capitolo 13: Parte tredicesima

Ohhh... che dici Grace? Servirebbe a qualcosa una petizione controfirmata da tutti quanti noi, in cui preghiamo Calanthe di continuare questa fic da qui all' eternità? ^_^ Che so... finirla intorno al 100mo capitolo invece che al 18mo...:-))))). "...ma era mai stato vivo prima di Harry? Draco non ne era del tutto certo..."; e ancora: "...giurò silenziosamente a se stesso che non avrebbe mai dato Harry per scontato..."; Calanthe è in grado di esprimere universi interi di sentimenti complessi con poche frasi concise. E' incredibile!!! Bene! A parlare fino a qui era l' angioletto custode che risiede sulla mia spalla destra! AIUTO!!!! STA ARRIVANDO IL DIAVOLETTO!!! QUELLO TUTTO ROSSO CON LE CORNINE E IL FORCONE!!! QUELLO CHE STA SULLA SPALLA SINISTRA!!! ORA MI FA STRAPARLARE!!! GRACE AIUTO!!! NON RESISTOOOOO..... GRAZIE CALANTHE PER QUESTE SCOPATE SELVAGGE, SELVATICHE E PRIMITIVE SUL PAVIMENTO DI CASA POTTER!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE.... Mi dai più adrenalina tu di un lancio col paracadute... Mi fai accaldare talmente tanto tu, che i 37 gradi in vigore attualmente dalle mie parti a confronto sembrano frescura...  Basta così, o potrei esagerare... che se poi parlo nel sonno sono guai ^_^ Bene, in ansiosa attesa di sapere se Harry insegnerà a Hogwarts, e in ansiosa attesa del capitolo sbavo all' ultimo dell' anno... baci baci baci... a Grace, a Calanthe,  a Draco, a Harry, a tutti quanti, da me, dall' angioletto e dal diavoletto. ^_^


Risposta dell’autore: Hahahahahahaha... ho paura che i 37 grad comincino a dare qualche problema, eh?
Scherzi a parte, sono d\'accordo. C\'è un capitolo, il quindicesimo, che per me è stato una specie di bastonata nei denti quando l\'ho letto la prima volta. Calanthe ha affrontato due argomenti che mi hanno fritto il cervello, perchè sono sempre stati molto importanti o particolarmente delicati per me, quindi capisco perfettamente cosa vuoi dire
Quanto alle scopate selvagge sul pavimento... Mi appello al quinto emendamento, o altrimenti dubito di poter sopravvivere... ;-)
Grazie di tutto e a presto!!!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 26/07/2006 - A: Capitolo 13: Parte tredicesima

Ohhh... what about Grace, asking Calanthe to go on with this beautiful fic from here to eternity? Until chapter 100, for example... ^_^ "...had he even really been alive before Harry...?"; and again "...he swore silently to himself never to take Harry for granted...". Calanthe, it's incredible your ability to express whole universes of complex feelings, in such few and brief words. How can you do that??? And then... THANK YOU, THANK YOU, THANK YOU FOR THESE WILD AND PRIMITIVE FUCKS BETWEEN HARRY AND DRACO. THANK YOU VERY MUCH. They are more adrenalinic (??? ahem... sorry Calanthe and Grace if this word shouldn' t exist...^_^) than a jump with parachute; and I always feel hot hot hot and excited ^_^ Kisses Calanthe, I love you. (...and I love Grace, too ^_^) Your fic is fantastic... Bye, Dany


Risposta dell’autore: Grazie tesoro, mi hai appena regalato almeno mezz\'ora di tempo! ;-)

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 30/07/2006 - A: Capitolo 13: Parte tredicesima

Ma figurati, cara... sai bene che quando posso lo faccio più che volentieri ^_^


Risposta dell’autore: Prrrr... ;-)

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 - A: Capitolo 15: Parte quindicesima

Bene! Riprendo la mia attività di commentatrice da questo splendido capitolo. Non avrei potuto mai esimermi dall' esprimere un' opinione su questo ammasso di splendide, vere, verissime e terribili parole messe con sapiente maestria in bocca a Draco. (...e diciamola tutta, quando Calanthe mette qualcosa in bocca a Draco, siano esse parole o... altro, non sbaglia mai un colpo ^_^). AHEM!!! Torno seria. Come non amare questo Draco così umano e vulnerabile? Con tutti i suoi dubbi e le sue paure e le sue incertezze. Dubbi e paure che prima o poi hanno attanagliato tutti quanti noi; ecco perchè Draco è sentito così particolarmente vicino e affine. Chiunque qui dentro sia sposato, o stia vivendo o abbia vissuto in passato una relazione particolarmente seria e impegnativa, ha sbattuto la testa contro il dubbio amletico del "sarò in grado di essere fedele e monogamo per il resto dei miei giorni?" Indipendentemente dal riuscirci o meno, il porsi la questione in termini seri e motivati è indice di maturità. E l' evoluzione di Draco, dall' inizio della storia ad ora, è impressionante. Ha progressivamente posto tutto se stesso nelle mani di Harry, concedendosi a lui fisicamente, ma soprattutto emotivamente. Pur essendo spaventato dalla forza dei suoi sentimenti. Tutti noi siamo impauriti di fronte a qualcosa che non conosciamo, di fronte all' ignoto; e Draco non conosceva l' amore prima di Harry. Ma nonostante le paure, non si è tirato indietro, ci si è lanciato a capofitto. Superando tutto, Stupendo anche se stesso. E ora che le cose si fanno serie davvero, è normale, anzi, è indice di maturità acquisita, esprimere questo genere di perplessità. In particolare però mi ha colpita un altro passagio del capitolo, al di là delle considerazioni di Draco sulla monogamia. Il vero motivo per cui Draco si è infuriato di fronte alla proposta di Harry di tentare di cambiare la legge. Draco era arrabbiato con Harry solo apparentemente. In realtà era furioso con se stesso. Per paura di aver "contaminato" Harry, il quale, per la prima volta nella vita, mette il proprio interesse personale davanti a tutto e tutti. Rendendosi di fatto "umano", perdendo quell' aura di perfezione e reverenza di cui Draco (e la comunità magica al completo) lo vedeva circondato fino ad allora. E Draco, amando Harry profondamente, non riesce a perdonarsi di averlo irrimediabilmente "infettato". Beh, tutto questo mi ha colpita tantissimo. Draco si è trasformato, come un bruco in una farfalla: da egoista e superficiale, a uomo maturo, consapevole e innamorato.

Grace, che dire a te? Spero che un "grazie di cuore per tutto questo" possa bastare. Baci, Dany.

 



Risposta dell’autore:

(Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.)

Sono io che ringrazio te, tesoro. Hai fatto un\'analisi di una lucidità impressionante, ed hai colto fin nei dettagli tutte le cose che mi hanno colpita di più in questo capitolo. Non sono sposata, ma ci sono andata ad un passo. Ho vissuto una relazione lunga e seria e cazzo se quelli sono dubbi che ti vengono. Così come è enormemente umano idealizzare i propri sogni, soprattutto se sono rappresentati dal proprio compagno. E quando ti accorgi che è un essere umano come tutti gli altri...non sai davvero con chi prendertela.
E l\'evoluzione di Draco è di una bellezza immensa e terribile. Onestamente, credo che Calanthe debba davvero essere una persona di una complessità fuori misura. Solo così può aver scritto qualcosa di tanto toccante e coinvolgente.
Grazie di cuore, un bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 - A: Capitolo 14: Parte quattordicesima

Che bastardo!!! ^_^ Che ADORABILE bastardo! Eh si, è proprio vero: Serpeverde una volta, Serpeverde per sempre! E diciamocela tutta: che gran bel pezzo di Serpeverde:-))). Non ci crederai Grace, ma ho sbavato mille volte di più su questo capitolo, che non leggendo il famigerato capitolo 11. Quella scena nel bagno me la sogno pure di notte!!! ^_^ Ti saluto cara; e per una recensione meno idiota di questa, ti rimando al prossimo capitolo ^_^ Bacio, Dany.

What a bastard! What a adorable bastard!!! ^_^ It' s really true, Calanthe: once a Slytherin, always a Slytherin! :-))) And what a Slytherin!!! ^_^ Maybe you' ll find it incredible, but I think this chapter is much, much more exciting than chapter eleven. I've been dreaming about every night for that hungry sex in the bathroom ^_^ Hope not to talk when I sleep ^_^ Bye.



Risposta dell’autore:

(Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.)

Hahahahahahaha... ti assicuro, bava, gemiti e agitazioni...ehm, "interiori" sono recensioni altrettanto gradite!
un abbraccio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 23/08/2006 - A: Capitolo 15: Parte quindicesima

Oh my dear Calanthe, this chapter is gorgeous! I really mean! I do love your Draco, so human and vulnerable. With all his doubts and fears. Doubts and fears that we all, sooner or later, have felt in our lives. That' s why, all we readers of this beautiful fic, feel Draco so near and affine to our personalities. "Will I be able to be faithful to my partner for the rest of my life?" I think it' s a great index of maturity, for Draco, having this kind of doubts. It' s natural and normal. And Draco' s evolution, from the very beginning of this story, 'til now, is umbelievable. He gradually put all himself in Harry's hands, physically, but above all, emotionally. Even if absolutely scared by the strenght of his feelings. We all are scared by the unknown. And Draco didn' t know the power of love, before hurricane Harry. But, in spite of his fears, he never fell back. Never. Overcoming everything. Amazing himself, too. And now that things are really serious and involving, it' s human for Draco, and index of acquired maturity, to be doubtful about monogamy. But I do really loved another passage of this chapter: when Draco got angry for Harry' s proposals to change the law. It' s a matter of fact that he wasn' t really angry with Harry, but with himself: he's really worried to have infected Harry, which, for the very first time in his life, puts himself first for once. Now Harry is "human". He lost that aura of perfection and immortality he was surrounded by, 'til now. And Draco, deeply loving him, can't forgive himself to have turned Harry into something less clean. Well Calanthe, all this stroke me deeply. I really mean. Draco has changed. He turned himself, like a worm turned into a beautiful butterfly: from opportunist and superficial one, to a grown, aware, and fall in love man. Really wonderful! Thank you for all, Calanthe. Dany.


Risposta dell’autore:

(Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.)

E ancora MIGLIAIA  di ringraziamenti per aver postato il tuo commento anche in Inglese. Ti adoro, davvero!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/09/2006 - A: Capitolo 16: Parte sedicesima

Beh, il siparietto finale tra Blaise e Draco ubriaco fradicio mi ha fatto morire dalle risate. Ahahahahaha... "Fa quella cosa di puntare il dito. Come hai fatto con Voldemort"! Ero per terra, giuro...^_^ E adesso sono in spasmodica attesa del prossimo capitolo. Lo sai, vero? ^_^


Risposta dell’autore:

(Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.)

Oh sì... sono quelle classiche cose che dici da ubriaco. E Draco è il genere di sbronzo che amo di più. Perchè mi somiglia, sfacciato, disinibito e totalmente privo di controllo. Oh yeah...
Grazie mille del commento, alla prossima!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 03/10/2006 - A: Capitolo 17: Parte diciassettesima

Wow!!! Uno dei capitoli più eccitanti di questa fic. Tutta la scena al cinema è incredibile. Sono senza fiato, davvero. Impazzisco davvero ogni volta che Harry perde il controllo perchè istigato dalle parole e dagli sguardi sconci di Draco. Fantastico! Se penso che il prossimo capitolo sarà l' ultimo mi vien da piangere...


Risposta dell’autore:

(Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.)

Oh sì... Ma porca miseria, dico io, ma dove diavolo si trovano gli uomini così? Gli uomini con la U maiuscola... Le ultime generazioni sembrano brulicare di nevrotici insicuri e mammoni, porco cazzo!
Va beh, scusami, divagavo... (Chissà che la categoria dei librai invece non riservi qualche sorpresa... ;-) )
Grazie di cuore del commento, come sempre! Un bacio!

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/10/2006 - A: Capitolo 18: Parte diciottesima

Non è che mi sia rimasto qualcosa da dire su questa storia meravigliosa, che ancora non abbia detto. Mi viene in mente solo che potresti provare a convincere Calanthe a scrivere un epilogo con il matrimonio tra Harry e Draco ^_^ Magari con "prima notte di nozze" annessa e connessa, che ne dici?


Risposta dell’autore:

(Chiedo umilmente perdono per averci messo MESI a rispondere. Terribile da parte mia, davvero.)

Senti, viste le storie che sta scrivendo Calanthe al momento, ho paura che mi manderebbe a fare in culo per direttissima... La fiera del non-con e dell\'umiliazione, presente? Io ne ho letta una, poi ci ho rinunciato. Decisamente non fa per me, ecco.
Un bacione, tesoro!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Nessun posto per i sogni.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 335
Pubblicata il: 27/02/2006 - Aggiornata il: 27/02/2006 - Questa storia è stata letta 1228 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 28/02/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Eccomi...finalmente ce l'ho fatta...Che dire? Splendida anche se tristissima:((( Perchè non possono essere felici insieme? Perchè le circostanze e le vicissitudini si ostinano a tenerli separati, e soprattutto impediscono loro persino di sognare? Triste ma stupenda, poetica ed eccitante. Tradotta benissimo. Brava, brava, brava ^_^ Dany.

 



Risposta dell’autore:

Ciao tesoro! Ah, come hai ragione! E\' un crimine non sognare Harry e Draco felicemente insieme! Però Ruz è così intensa che ne vale proprio la pena, no? Sono ONORATISSIMA dei tuoi complimenti, ma tu cosa fai ancora qui? Corri a scrivere, che c\'è sempre quella sorpresa in ballo!!!! ;-)

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Prometto di dedicarti interamente questa notte. NC-17 - H/D
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Furiosity
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3806
Pubblicata il: 01/03/2006 - Aggiornata il: 01/03/2006 - Questa storia è stata letta 2497 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ti assicuro invece che quel "Harry non lo può udire, ma lo può sentire" l' hai reso benissimo, ed è la frase che mi aveva colpito di più in assoluto mentre leggevo, ancora prima di scorrere le tue note finali, scoprendo che aveva emozionato anche te. E' davvero bellissima questa storia: dura, tesa, a tratti violenta, ma bella, troppo troppo bella. Complimenti ^_^ Anche e soprattutto per la traduzione. Ciao. Altro che incapace...ma stai scherzando????



Risposta dell’autore: Mi inchino... Non posso fare altro, dopo la tua recensione! Grazie davvero...

 
 
Rating: R
Trama: Faceva un caldo mortale da giorni e giorni, un caldo inusuale…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2913
Pubblicata il: 01/03/2006 - Aggiornata il: 01/03/2006 - Questa storia è stata letta 4266 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 - A: Capitolo 1: Heat

Beh, che dire...Immaginarseli tutti sudati è un attacco alle coronarie, agli atrii ed ai ventricoli contemporaneamente; ancora di più la sequenza iniziale in cui Draco arriva si siede, ed incomincia a slacciarsi la camicia, allentarsi la cravatta e, dulcis in fundo, la cosa più eccitante in assoluto da parte di un uomo, arrotolarsi le maniche della camicia scoprendo gli avambracci...Bellissima la tensione che pervade tutta la storia: ti sembra di entrare nella testa di Harry e rimanere tutto il tempo senza fiato, esattamente come lui. E poi quella frase finale:"Fai sul serio? Perche non mi piace giocare...", è così tanto "Draco...", così permeata di bisogno e urgenza...Insomma, bellissima! Olivia è eccezionale a descrivere le tensioni e a fartele sentire addosso come una seconda pelle. La traduzione è come sempre impeccabile. Grazie. P.S. per caso c'è un seguito di questa storia?


Risposta dell’autore: No, niente seguito, mi dispiace... sono contenta che ti sia piaciuta la frase, i dialoghi erano pochi ma mi hanno fatta dannare...

 
 
Rating: R
Trama: Un'antica legge costringe Harrye Draco a sopportarsi per tutta la vita...ma la convivenza si rivela più "focosa" del previsto, in tutti i sensi!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4311
Pubblicata il: 02/03/2006 - Aggiornata il: 02/03/2006 - Questa storia è stata letta 4402 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 02/03/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Bellissima ^_^ Troppo divertente. Sono impazzita con quel "Sono stato un cercatore cattivo...oh Dio, siii", e con gli elfi che giocavano a sasso, carta e forbice per stabilire chi doveva entrare. Ma in generale è stata davvero spassosissima. Complimenti, anche per la traduzione. Ho idea che sia stata parecchio complicata ^_^ Ciao.


Risposta dell’autore: Complicata è la parola giusta! Ma è un piacere fare qualche sforzo per amanuensis ^_^

 
 
Rating: Pg15
Trama: Un quanto mai denso Draco Malfoy dovrà fare i conti con i suoi pensieri e il suo infantilismo e potrebbe ricevere molto più di quanto si aspetta. E i Grifondoro, decisi e ironici, potrebbero stupire gli astuti Serpeverde. Un quadretto ironico di un giorno di primavera.

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Colin Canon (Colin Creevey), Draco Malfoy, Harry Potter, Seamus Finnigan
Generi: Romantico, Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1996
Pubblicata il: 08/03/2006 - Aggiornata il: 08/03/2006 - Questa storia è stata letta 1601 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/03/2006 - A: Capitolo 1: Photos&Kisses

Oh Santo Cielo...Salomè nel pieno della sua autorità e autorevolezza immagina se stessa con pantaloni di pelle nera e frustino, nell' atto di convincerti con la forza di quanto sia bella questa tua nuova fatica, e l' immagine è decisamente raccapricciante :-)))))) Che dire tesorino? Ti ho già detto tutto, ma mi ripeto: questo Draco è da mangiare, così spaesato e per la prima volta nella vita insicuro di sè e pieno di dubbi. Harry filosofo è fantastico. L' immagine bucolica di Blaise e Seamus sulla barchetta in mezzo al lago da scompisciarmi (non so perchè ma mi immagino Seamus con l' ombrellino di pizzo bianco in mano per ripararsi dal sole, non mi uccidere :-)))). E la chicca finale del reporter d' assalto Colin Canon la ciliegina sulla torta. Il bacio? WOHWWWW!!! TI A-DO-RO!!! P.S. Ma perchè io e te siamo in fissa con Draco e il salice? Mahhh ^_^

 
Di: Salome (Firmato) - Data: 08/03/2006 - A: Capitolo 1: Photos&Kisses

Si si si, Vale....Il quadro di Manet!!! Giustissimo, anche a me era venuto in mente quello :-))))) Erika, vedi quanto sei terribilmente evocativa? Tutte la stessa cosa abbiamo pensato ^_^ Perchè tutte della strega mi date??? Io che sono così dolce e carina....Noooo???? ^_^

 
 
Rating: R
Trama:

A Hogwarts due ragazze Griffondoro passano la Festa della Donna in un modo molto particolare.

 


Categoria: Ginny/Hermione - Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Generi: Comico - Avvertimenti: Female Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 936
Pubblicata il: 08/03/2006 - Aggiornata il: 08/03/2006 - Questa storia è stata letta 1163 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 09/03/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Carinaaaa, molto carina ^_^ Ho apprezzato particolarmente la battuta su Cho Chang e le donne orientali :-)))) E il finale esilarante. Complimenti.


Risposta dell’autore: Che bello. Sono contenta che ti sia piaciuta!

 
 
Rating: R
Trama: L'amore ha i suoi lati positivi, ma anche qualche imprevisto... ne sa qualcosa Sirius Black.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3143
Pubblicata il: 12/03/2006 - Aggiornata il: 12/03/2006 - Questa storia è stata letta 434 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 13/03/2006 - A: Capitolo 1: Goodnight Moony

Bella, davvero. Così tenera e dolce. Ho da sempre immaginato Sirius e Remus innamorati alla follia ed amanti appassionati, e pronti a sacrificare le proprie vite per salvare quella dell' amato. Complimenti ancora. Ciao. La chicca? Quando Sirius Black ha la mente in "black" out...Hahahahaha...


Risposta dell’autore:

Grazie infinite!! Sono felicissima che ti sia piaciuta. Anche io li vedo così..

..E se questa chicca ti è piaciuta.. aspetta il seguito! ^_=

Grazie ancora. Ely 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sotto il falso nome di Tyler Creed, Harry è diventato un cacciatore di taglie, specializzato nella “caccia grossa”, ossia solo non umani e solo lontano dall’Inghilterra. Ma una persona è riuscita a trovarlo e lo riporterà ad affrontare il suo passato…


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 2484
Pubblicata il: 14/03/2006 - Aggiornata il: 14/03/2006 - Questa storia è stata letta 664 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 14/03/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo 1. Wellington

Bell' inizio, complimenti...Quanti misteri ancora da svelare. Perchè Harry se ne è andato rinnegando il suo passato? E cos'è successo al suo viso? Riuscirà a ritrovarlo Draco? Attendiamo il prossimo capitolo, e ancora complimenti. Ciao.

 
 
Rating: Pg13
Trama: A tre anni dalla Sconfitta di Voldemort, ad Hogwards si tiene una grande festa da ballo, simile al Ballo del Ceppo, per celebrare l'anniversario dell'evento.

A Questa festa parteciperanno tutti gli studenti del settimo anno del periodo, più le scuole di Beauxbatons e Durmstrang, invitate per l'occasione.

Con chi ballerà l'ex ragazzo-che-è-sopravvissuto ora conosciuto come Colui-che-deve-essere-per-sempre-celebrato?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 2141
Pubblicata il: 14/03/2006 - Aggiornata il: 18/07/2006 - Questa storia è stata letta 1086 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 15/03/2006 - A: Capitolo 1: l'invito...

Che bell' inizio ^_^ Mi è piaciuta UN SACCO l' idea di Harry come ultimo Horcrux. La trovo geniale. Complimenti, attendo presto il seguito. Ciao

 
 
Rating: Pg
Trama: Quando gli attimi scivolano tra le dita...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Conseguenze
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 141
Pubblicata il: 15/03/2006 - Aggiornata il: 15/03/2006 - Questa storia è stata letta 308 volte
Di: Salome (Firmato) - Data: 15/03/2006 - A: Capitolo 1: Sconfitto

Le tue drabbles, anzi, tutte le tue storie, mi fanno sempre soffrire tanto... Però non posso fare a meno di leggerle perchè tu sei bravissima. Sconvolgente ma bravissima! Il tuo stile è inconfondibile.


Risposta dell’autore: Grazie del complimento. ^///^
Purtroppo non sono molto brava con i lietofini, ma sono felice di trasmetterti delle sensazioni.

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole