efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Cinememe di Grace R
Raccolta di dieci drabble, che verranno pubblicate un po’ alla volta...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Hendora
Vero nome: non è dato saperlo, peggio che nella Turandot
Iscritto dal: 02/04/2007
Status: Utente
Bio:

Martedì 5 febbraio 2008

Attualmente impegnata nella mia occupazione preferita: la fuga.

Scappare da un libro è una cosa assurda, purtroppo, però, è esattamente ciò che sto facendo.
Non voglio leggerlo, ma non farlo comporterebbe l'abbandono del fandom.
Per ora vago nel limbo, divisa tra due strade.
Da una parte il desiderio pressante di cancellare tutto, nascondere tutti e sette i volumi in una scatola in soffitta e dimenticarmi completamente di aver mai amato un mondo fantastico per 10 lunghi anni, i cui ultimi 10 mesi sono stati un'epifania e una convivenza praticamente quotidiana con tutti i suoi abitanti.
Dall'altra il non riuscire a staccarmene, il non essere in grado di dirlo questo addio, il sapere ciò che dovrei fare: prendermi due giorni di nulla, e leggerlo, senza domande, senza ripensamenti e poi correre ad aprire la prima H/D di Grace che mi capiti sottomano e poi un'altra e un'alta...
Quindi, mi ritiro in esilio dal fandom e aspetto. O sono presa da una crisi di astinenza talmente forte che pur di tornarvi lo leggo in un paio d'ore o mi disintossico definitivamente.
Il leggerlo tranquillamente, piena di curiosità nonostante la titubanza, temo sia un'ipotesi remotissima. L'ho capito quando mi è iniziata un'iperventilazione arrivata alle dediche iniziali.

E la cosa assurda è che non mi spaventa tanto il contenuto. Ho un'idea abbastanza precisa di cosa ci sarà all'interno, nonostante sia riuscita ad evitare gli spoiler.
Perché il mio cervello decide di svegliarsi quando non dovrebbe e si pone delle domande sul perché Pansy sia improvvisamente così amata e Severus misteriosamente più popolare... E me lo sento sottopelle: la Rowling deve avere le stesse le dannate manie che furono della Alcott.
Cose che non mi piacciono, ma non spiegano il collasso nervoso. Per quello temo che l'unica motivazione sia il non voler vedere la fine.

Odio la parola fine.

 

edit.10 settembre 2009

 

Mi sono presa una lunga pausa dal fandom per poter leggere HP7, con cui ho avuto un pessimo rapporto sia nel pre che nel post lettura e una volta tornata sono cambiate un po' di cose.

Frequento meno, molto meno, questi lidi, sono sicuramente cambiati i miei gusti, ma non trovo più niente di soddisfacente da leggere. 

Il mio amore per le Harry/Draco si è spento, l'ho barattato con un libro. Non che ora non li sopporti come coppia, ma non mi dà più fastidio vederli con altri e questo, prima, era inconcepibile. Posso dire quindi di aver superato una dipendenza, anche se mi sento con un malinconico vuoto dentro.

Continuo ad amare le Neville/Blaise, ma il Neville che avevo messo insieme pezzetto dopo pezzetto non è più lo stesso. Devo trovare il giusto equilibrio tra lo squartatore di serpenti e il distruttore di calderoni. Non che sia un male, la Row è una capra del delineare i personaggi ma Lori mi ha dato grandissime soddisfazioni.

Ho scoperto la coppia Albus/Gellert ed è veramente l'unica cosa che mi è piaciuta del libro. Due giovani che vogliono conquistare il mondo, peccato solo che non abbiamo delle buone e prolifiche scrittrici dalla loro.

Leggo di tutto, veramente di tutto e anche più di prima, a seconda dell'umore. Vorrei commentare altrettanto, ma per fare un commento sensato ci metto le ore sane, è colpa dall'analfabetismo, e sono pigra.

Continuo a non essere una scrittrice e a chiedermi cosa mi sia saltato in mente di scarabocchiare e pubblicare quello che ho creato. Ogni tanto vengo presa dalla tentazione di cancellare il tutto, ma in fondo ci sono affezionata e poi mi sa di codardia.

E sono sempre a tassorosso, ci sto tanto comoda!


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di Hendora
 
 
Rating: Nc17
Trama: Vincent lancia un incantesimo di ingrossamento…sulla persona sbagliata. (L'autrice ha già completato la storia e sono otto capitoli di sghignazzate inconsulte, corredati dalla lemon più oscenamente bizzarra della storia. Abbiate fede, prometto di aggiornare regolarmente almeno una volta alla settimana!)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 21853
Pubblicata il: 23/05/2005 - Aggiornata il: 11/07/2005 - Questa storia è stata letta 56855 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/04/2007 - A: Capitolo 1: Engorgio - capitolo I

sono sconvolta!!!! mi ha fatto letteralmente morire dal ridere. ADORO semplicemente come ha reso tutti (dal primo all'ultimo) i personaggi. E la lemon... da brividi, oltre ogni umana capacità e prospettiva (anche nel senso che non credo sia umanamente possibile che accada ciò che vi è descritto) Non ho potuto fare a meno di provare dolore per il povero Harry (mi chiedo come abbia fatto a camminare fino alla sala  grande  il giorno dopo!!!).  mi sono anche io munita di righello e di metro da sarta e  ho fissato  scettica le misure... e quel ragazzo aveva ancora la capacità di muoversi?!! sono tentata di farla leggere a qualche mio amico maschio (così per valutare le reazioni ed esternare dubbi) ma temo che mi farebbero internare °_° quindi mi terrò le mie curiosità!!!

comunque 33 centimetri??? da buona fan del vecchio caro rocco, posso solo dire questo: *ççççççççççççççççç* 



Risposta dell’autore:

Ehm... ti garantisco (non per esperienza personale...) che le descrizioni della lemon sono assolutamente verosimili... *blush*
Scherzi a parte, sono contenta che tu abbia deciso di leggere questa storia pubblicata ormai da parecchio tempo, e che ti sia piaciuta così tanto!

E di nuovo, grazie di cuore per tutti i commenti carinissimi che hai lasciato alle mie traduzioni, sei un tesoro!

A presto! 

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry “salva” un coniglio dal fondo del giardino. Draco sostiene di non essere un tipo da coniglio.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 662
Pubblicata il: 28/05/2005 - Aggiornata il: 28/05/2005 - Questa storia è stata letta 2218 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 17/12/2007 - A: Capitolo 1: A rabbit person

Sinceramente non penso che Draco possa convivere con un coniglio. Non perché non cederebbe alla tenerezza del botolo peloso, ma perchè temo si pungolerebbero fin troppo tra loro. I conigli hanno la terribile abitudine di mordicchiare qualsiasi cosa capiti loro sotto il muso (libretti universitari, cavi del computer, coltivazioni proibite...) e, non so, ho come l'impressione che Draco potrebbe affogarlo nel tentativo amorevole di fargli il bagno.
Del resto, visto che sarà scorrazzato come minimo in una borsa di Louis Vuitton, deve essere pulito e profumoso!
Perché le persone si stupiscono di parlare con animali e cose? Non è un comportamento normale?
Comunque i Malfoy non indugiano in tenerezze solo quando sono osservati...
E poi, insomma, nessuno può resistere ai conigli, Jessica Rabbit docet! 

p.s. Scusa, scusa, scusa. La sparizione del commento precedente è colpa mia, sono le conseguenze dello schiacciare tasti a caso per vedere cosa succede. Peggio che le bottigliette "Bevimi" di Alice...



Risposta dell’autore: Ahahahahaahahaha... mi fai morire! Ma ti prego, nel caso dovessi vedere un enorme pulsantone rosso con l'etichetta "distruzione universo", quello magari evita di pigiarlo... XDDD
Più che altro, se Draco facesse il bagnetto al povero coniglio probabilmente gli farebbe venire una polmonite fulminante. Ma d'altro canto dubito che per un Malfoy possa essere accettabile il concetto di "lavaggio a secco"...
E ti prego, se hai delle riprese del coniglio DOPO aver mordicchiato la 'coltivazione proibita' mandamele che mi faccio quattro risate ;-)

 
 
Rating: R
Trama: La Guerra contro Voldemort è ricominciata. È ora di confermare la propria lealtà, di formare alleanze. Il cappello parlante ha richiamato ancora una volta le Case all’unità, così come dovranno fare tutti gli insegnanti di Hogwarts. Un assolato pomeriggio di settembre, Draco Malfoy ascolta casualmente una confessione molto intima di Harry Potter ai suoi migliori amici. Circa un’ora dopo, è testimone di una strana scena tra Harry e il professore Piton. Cosa ha intenzione di fare Draco? Perché pianificherà attentamente qualcosa, ovviamente...
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Furiosity
Capitoli: 17 - Conclusa: - Numero di parole : 105698
Pubblicata il: 20/08/2005 - Aggiornata il: 24/10/2005 - Questa storia è stata letta 44534 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/08/2007 - A: Capitolo 1: The Best-Laid Plans

Non avendo assolutamente la pazienza di scrivere un commento per ogni capitolo farò uno dei miei splendidi minestroni buttando tutto insieme alla rinfusa.

Primo capitolo, Blaise a Palermo che segue gli altri e bassi della politica locale. A questo punto sono scoppiata a ridere così forte da spaventare le galline davanti a casa (scena ripetuta quando si parla di broccoli allucinogeni!). Blaise che impara la sottile arte della mafia? E più avanti, quando lo ritrae come il tipico ragazzo italiano, anzi siciliano, possessivo e galante. Sarà perché io sono dell'algido Nord Italia, ma trovo questa descrizione un pochino eccessiva e per questo mi ha fatto ridere ancora di più. Ma l'autrice è di origini italiane? O ama semplicemente tanto il nostro paese? Perché ne ha fatto delle descrizioni veramente straordinarie.

Personalmente ho una passione per Zabini e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'ha reso.

Il realtà questa storia ha fatto uno dei più bei ritratti dei serpeverde che io abbia letto fino ad adesso. Purtroppo ho apprezzato meno tutta quella faccenda dell'unità tra case, ci credo poco, più che altro. Infatti mi sono sentita molto solidale a Draco nel guardare un po' schifata tutta quella promiscuità (ma nonostante la divergenza di idee, Furiosity ha saputo rendere bene anche questo aspetto).

Ma passiamo al cuore, nonché mente, di questa storia, Draco. E' talmente IC da far male. Perché è paranoico, viziato, perfido, intelligente, furbo e nel contempo così ingenuo e tanto altro. L'ha descritto così bene e l'ha mantenuto com'è. Nessuna redenzione, la sua filosofia rimane invariata, schierarsi col vincente e con chi è meglio per Malfoy. I suoi accurati piani, la galanteria con Pansy, gli incubi, la voce nella sua testa, il congetturare continuamente, l'insoddisfazione nell'essere ignorato, la voglia di attaccare i capelli di Potter con un pettine, mi ripeto, l'ha descritto in maniera superba. Poi se ama il cocco e odia la vaniglia lo adoro ancora di più.

Che dire, poi, di come ha dosato i tempi questa donna. Io l'ho letta di seguito e stavo morendo, non oso immaginare chi l'ha seguita a capitoli. Si sa che nascerà la coppia fin dall'inizio, è una Harry/Draco mica per nulla, ma il fatto che ci impieghino tutto quel tempo è così affascinatamene frustrante! Io amo le storie lunghe, ben strutturate e non frettolose, forse i miei nervi un po' meno, ma è stata un'attesa spasmodica ed elettrizzante. Perché quando arriva a compimento trovi davanti una meraviglia. Il capitolo 15 è da incorniciare, quei mini-dialoghi sono semplicemente sublimi. E il 16...Vorrei averlo letto con un temporale di sottofondo, ma, purtroppo, non piove mai quando dovrebbe.

E la fine, beh, meravigliosa. Lasciata così, in una specie di sospensione, è dolorosa, felice, nonostante il sottofondo pressante di tristezza. Se da un lato avrei voluto disperatamente un bel lieto fine  con tutti i crismi, dall'altro so che non sarebbe stato altrettanto emozionante. Ho ancora un nodo all'altezza dello stomaco e un sospiro tra le labbra. E se l'ho letta tutta di corsa, divorando le parole, adesso avrei voluto metterci più tempo per non farla finire così presto. Grazie mille per il lavorone che ti sei addossata (voi traduttrici andreste venerate in appositi luoghi di culto).

 
 
Rating: R
Trama: Contest n. 1 - Scemo e più scemo. Cosa succede se due traduttrici si imbarcano nell'epica impresa di scrivere una storia con limitazioni? Che Draco si infuria con Harry per colpa di un pompiere. O che Draco è psicolabile a sufficienza da scrivere un dizionario a suo uso e consumo...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2465
Pubblicata il: 19/09/2005 - Aggiornata il: 19/09/2005 - Questa storia è stata letta 3297 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/04/2007 - A: Capitolo 1: Dizionario

Ma non c'è speranza che esca un dizionario completo alla A alla Z scritto da Draco Malfoy? Perchè credo che renderebbe molto più piacevole i compiti in classe di moltissimi liceali...
Io stessa tornerei alle superiori solo per usarlo durante un'analisi dantesca... Anche se visti gli effetti che hanno avuto su di me queste poche parole, credo che passerei tutto il tempo a rotolarmi sul banco dalle risate!!!


Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Hahahahahahaha... sai che potrebbe essere un'idea? Il Dizionario non ufficiale della lingua italiana secondo Draco Malfoy, alla faccia dell'Accademia della Crusca... (Oddio, con un titolo così, ci vorrebbe una copertina enorme!)

Grazie di cuore per i complimenti, non sai quanto mi faccia piacere sapere che questa storia riscuote ancora così tanti commenti positivi!
Alla prossima!

 
 
Rating: R
Trama: Minerva origlia una conversazione tra Harry e Severus e presuppone il peggio. Tra un compleanno alla cioccolata e caramello, Albus Silente sempre più manipolatore innocente e Harry e Severus in una favola dolce.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3391
Pubblicata il: 28/09/2005 - Aggiornata il: 10/11/2005 - Questa storia è stata letta 3555 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 04/04/2007 - A: Capitolo 1: A Birthday Wish

uhm, no no non mi è piaciuta...sarà che questa coppia non mi piace per nulla e ho trovato la morte di Voldemort ridicola... ma naturalmente è solo un'opinione personale

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry e Draco devono lavorare insieme per organizzare un torneo di Quidditch con squadre composte da ex alunni e Professori di Hogwarts. “Vi chiedo, qualunque regolamento decidiate di adottare, di assicurarvi che nessuno possa farsi seriamente del male. In fondo questa è una partita amichevole.” “Posso assolutamente garantire che nessuno resterà ucciso”, rispose Draco. (…) “Malfoy? Sarà molto più semplice di quanto pensassi. Qual è il problema? Non sei riuscito a trovare nessun VERO giocatore?” Per una volta, Draco non disse nulla. Si limitò a sorridere. E quello avrebbe dovuto spaventare Oliver a morte.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6755
Pubblicata il: 06/10/2005 - Aggiornata il: 06/10/2005 - Questa storia è stata letta 5533 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 1: If you want to play in my game

L’idea di tutti quei notevoli appartenenti al genere maschile che volano sulle scope assetati di sangue è veramente notevole!!! L’istinto vendicativo di Draco e il lato bieco di Harry sono semplicemente divini. Effettivamente per usare parole di Ron, Harry pare Lucifero in persona. Ho trovato strano che non abbiano detto nulla agli amici del matrimonio e mi sfugge qualcosa riguardo la storia dei bambini (Hendora cerca di ricordare la storia sulle api e sui fiori ma c’è qualcosa che non va…). E poi Sirius e Remus: semplicemente adorabili!!!

Mentre la leggevo compariva un ghigno sempre più serpeverde e soddisfatto sul mio volto...ci sono delle scene veramente memorabili!!!



Risposta dell’autore: Hahahahahahahaha... Ok, lo ammetto, ho dimenticato di mettere l'avviso "mpreg" per questa storia, ma era un elemento davvero marginale e me ne sono dimenticata...
Lietissima che ti sia piaciuta, io ho sempre pensato che fosse una fra le storie più divertenti di Cyane Snape!
Grazie di cuore e alla prossima!

 
 
Rating: Pg
Trama: Da quado Neville ha raccontato ai suoi compagni di stanza che il suo sogno è trovare il vero amore, tutte le mattine gli fanno la stessa identica domanda 'Allora... l'hai trovato il tuo grande amore?' riuscirà Neville a rispondere affermativamente? leggere per sapere!
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6541
Pubblicata il: 13/10/2005 - Aggiornata il: 13/10/2005 - Questa storia è stata letta 2557 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: 'Allora l'hai trovato il tuo grande amore?'

che carinaaaaaa!!!! l'hai resa veramente dolce senza essere stucchevole e poi questa coppia è un vero amore!!!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Ed ecco la mia prima RPS..Nonchè al prima che ficci che posto quà... Spero vi piaccia^_^ RECENSITE^__^
Categoria: (RPS) Daniel Radcliffe/Tom Felton - Personaggi: [RPS] Daniel Radcliffe, [RPS] David Thewlis, [RPS] Gary Oldman, [RPS] Tom Felton
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1274
Pubblicata il: 31/10/2005 - Aggiornata il: 03/11/2005 - Questa storia è stata letta 2289 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 02/04/2007 - A: Capitolo 1: "Embarassing Kiss"

un finale perfetto!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry, Draco e un lucidalabbra.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Crossdressing
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2874
Pubblicata il: 01/11/2005 - Aggiornata il: 01/11/2005 - Questa storia è stata letta 2724 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 02/04/2007 - A: Capitolo 1: gloss

carina, divertente e romantica... anche se l'idea di vedere Draco vestito da donna mi lascia un po' perplessa!!!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

lui... lo amavano tutti... eppure nessuno lo conosceva... amavano tutti quel burattino stanco... nessuno si è accorto di quel burattino che ha perso l'anima?! nessuno si è accorto degl'occhi vuoti e dei sorrisi spenti?!nessuno si è accorto della morte del burattino?! era così stanco... povero innocente... che non riusciva più neanche a piangere...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1338
Pubblicata il: 20/11/2005 - Aggiornata il: 20/11/2005 - Questa storia è stata letta 432 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: one-shot

è meravigliosamente contorta ma perchè dovete fare delle cose così tristi??? sigh sigh poi mi commuovo troppo...
 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Alla vigilia della partenza da Hogwarts per l’ultima volta, un incontro che avviene sotto gli effetti dell’alcol porta ad un confronto con Gazza, ad un legame inatteso e, forse, a molto altro…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 15586
Pubblicata il: 06/12/2005 - Aggiornata il: 06/12/2005 - Questa storia è stata letta 5582 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 06/04/2007 - A: Capitolo 1: Commencement

non avevo letto le tue note all'inizio e ti giuro mi stavo sentendo male nel vedere come continuava ad usare i cognomi...passare ai nomi propri a quel punto (senza che tra l'altro lo facciano i personaggi che continuano ancora con i soliti Malfoy e Potter) è assolutamente un colpo di genio... ti lascia addosso un senso di trepidazione mentre la leggi...mi sarebbe venuto da urlare "smetti di parlare e bacialo!!!" a uno qualsiasi dei due... e le scene dei dialoghi sono dei capolavori: dopo 7 anni di presunto odio, una guerra, tanti morti si sono ritrovati insieme a bere a parlare di sport come due comuni ragazzi...mi è piaciuta moltissimo!!!  non ho solo capito il comportamento dei grifondoro, specie di Ron. grazie infinite per rendere possibile queste meravigliose letture!!!

Risposta dell’autore: Ho amato profondamente questa storia, fin dal primo momento in cui l'ho letta. Aja è un'autrice fenomenale e ha dato alla luce un ritratto psicologico duro e pieno di imperfezioni, ma meravigliosamente romantico, nella sua complessità.
Ti ringrazio di cuore anche per i complimenti, che sono sempre ben accetti!
Alla prossima!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Harry... portami con te all'inferno"
*Versione riveduta e corretta*


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2196
Pubblicata il: 09/01/2006 - Aggiornata il: 09/01/2006 - Questa storia è stata letta 894 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 15/04/2007 - A: Capitolo 1: Hic Sunt Dracones

mi hai completamente privata di qualsiasi capacità mentale.. è, non so neanche che termini usare...favolosa? mi sembra riduttivo. Fossi in grado di esprimermi bene come te ti lascerei un commento migliore, ma purtroppo sono solo in grado di stare qui a boccheggiare per l'emozione e dirti che è meravigliosa.

 
 
Rating: R
Trama: Harry e Draco imparano l’incantesimo di una definizione, senza bisogno delle bacchette…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4384
Pubblicata il: 17/01/2006 - Aggiornata il: 17/01/2006 - Questa storia è stata letta 4413 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/04/2007 - A: Capitolo 1: Definition

Allora, che Silente sia un idiota lo abbiamo pensato tutti, poi ghigna in modo assolutamente serpeverde e viene ri-innalzato nella mia stima!!! (io ho un vero e proprio debole per i ghigni). Ron che fa amicizia con Goyle è una genialata (finalmente un Ron un po' aperto alle conoscenze extra-casa). Blaise etero e con Lavanda mi ha fatto rabbrividire dal terrore (Hendora fischiettando innocentemente farà finta che si imboschi con Neville). Amo il Draco che implora un complimento
e che si offre di sterminare gli zii di Harry. Il finale (a parte il ghigno di Silente che osannerò fino alla morte) è un po' troppo all'insegna del buonismo frenato (brillantini e coriandoli in testa). Ma per il resto e veramente ben scritto, pieno di piccole chicche fantastiche. E poi tutti quegli alcolici hanno la mia più totale approvazione.



Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Hahahahahahaha... in effetti, considerate le inclinazioni del fandom, vedere Blasie etero fa un po' specie, eh? Quanto al finale, hey, l'ha organizzato Silente-ecco-a-voi-un-altro-assurdo-tentativo-di-unificare-le-case-perchè-siamo-tutti-buoni
in-fondo-in-fondo-e-quindi-volemose-bbene, quindi cosa ti aspettavi? ;-)))

Lietissima che questa storia ti sia piaciuta, io l'ho sempre profondamente adorata!

Grazie mille per aver commentato e a presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per Harry il sesto anno se n’è andato com’è venuto e una parte di lui è rimasta latente, nascosta per via di ciò che sa e di tutto ciò che ha visto. Quando il suo settimo anno comincia, si scopre alla ricerca di qualcosa. Non è sicuro di cosa sia, ma sa che è là fuori, da qualche parte. Le cose cominciano a farsi interessanti quando viene coinvolto Draco Malfoy.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Creature-fic, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 172885
Pubblicata il: 19/01/2006 - Aggiornata il: 27/05/2007 - Questa storia è stata letta 287563 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/08/2007 - A: Capitolo 1: 01 - Un inizio

Questa storia mi ha divisa in due.

Per usare un po' di brusca onestà ci sono state delle cose che nella mia testa stonavano troppo.

Per prima cosa l'essere un Hecatemus di Harry.

Quel ragazzo le ha già passate di tutti i colori e gli si aggiunge persino questo. Ho pensato che fosse semplicemente troppo.

E un altro aspetto negativo che nasce da questa situazione è il fatto che i sentimenti di Harry e Draco sembrino forzati.  Prima della scoperta della natura del moro ero rimasta perplessa da tutta quella calma, dal fatto che tutto si sistemi naturalmente e dalla velocità con cui si trovano. Dopo tutto acquisisce un senso, ma resta l'impressione che il loro rapporto sia più un legame coercitivo. L'essenza Hecatemus di Harry comincia a risvegliarsi prima di innamorarsi di Draco e sembra non esserci una vera scelta di testa, le cose capitano perché devono succedere. Draco diventa il suo compagno perché sono innamorati o si innamorano è stato scelto come compagno da chissà quale ormone hecate di Harry? (ah sì, quesiti esistenziali che giusto io posso pormi, nonostante sia consapevole che la risposta è la prima non riesco ad essere totalmente convinta...)

Ho notato, poi, che alcune volte cade nell'ooc sfrenato. Esempio: Draco non metterebbe mai un maglione Weasley convinto di ciò che fa, mai. Può diventare amico di Ron e passare le feste con tutta la famiglia, ma Draco e maglione sono due concetti che non legano nella stessa immagine. E Harry, io lo adoro, ma me lo vedo molto poco a curare degli investimenti...

Dall'altro lato c'è il mio essere, in fondo, una romantica senza speranza e quindi li ho trovati semplicemente adorabili.

Nonostante il sentimento di perplessità che mi ha accompagnato durante tutta la lettura, ad un certo punto mi sono accorta che non me ne importava nulla perché tutto il resto era così affascinante.

Ci sono pezzi in cui sono morta dal ridere, come il the corretto di Hogwarts e la figura dell'innamorato tragico con la Coooman.

L'Harry risoluto durante il rapimento e il Draco ultra protettivo sono incredibili.

Inoltre sono talmente teneri e poi, in realtà, devo ammettere che anche io li vedrei bene legati indissolubilmente. Ma preferirei con manette, strisce di cuoio, catene o altre cose che evito di scrivere perché sono una personcina pudica...

Tirando le somme è una storia di certo molto superiore alla media di ciò che ho letto, ma questa tendenza al buonismo sfrenato è stata un fastidioso ronzio di sottofondo.

E' stata un'altalena, per ogni cosa che criticavo arrivava qualcosa che invece apprezzavo moltissimo, ho intervallato sospiri sognanti a sguardi dubbiosi per 40 capitoli e mi sento ancora non poco confusa al riguardo...

Comunque un punto fermo c'è: traduci sempre e comunque splendidamente!

Risposta dell’autore:

(Chiedo scusa per i tempi di risposta, ma d'estate la mia pigrizia raggiunge livelli praticamente professionali... ;-D)

Premesso che mi rendo conto perfettamente del fatto che questa storia non abbia di sicuro la pretesa di essere perfetta, nè quella di piacere a chiunque, un paio di cose vorrei specificarle.

Intanto so che il presupposto che sta alla radice di tutta la vicenda è discutibile, come del resto in qualsiasi altra Creature!fic, ma che vuoi, ho sempre avuto un gran debole per le storie in cui uno dei due non è interamente umano... ;-)
Poi, ci possono essere senza dubbio degli elementi di out of character-ness, ma secondo me non è trascurabile il fatto che Beren abbia scritto GTS prima dell'uscita del Principe. A quel punto, di Draco si sapeva ancora ben poco e si trattava ancora di un personaggio per il quale era concessa quasi ogni scelta di caratterizzazione. Quanto al fatto dei maglioni Weasley, perfino in "Big dick" (ai miei occhi una delle caratterizzazioni più IC di Draco), il biondino accetta ed indossa uno dei maglioni di Molly.
Al di là di queste considerazioni comunque, direi che Beren ha voluto giocare molto con i suoi personaggi, rendendoli tridimensionali e concreti. Temo però che l'impressione di out of character-ness fosse inevitabile, soprattutto alla luce degli eventi e degli sviluppi che sono stati presentati ai lettori all'interno degli ultimi due libri della saga.

Detto questo, sono comunque contenta che alla fine tu sia riuscita a superare le tue riserve ed a finire (e anche ad apprezzare, anche se solo in parte) questa storia, per la quale io nutro un profondo legame affettivo.
Mille grazie per il commento e per la franchezza, e alla prossima!

 
 
Rating: R
Trama: Draco e la sua storia d’amore con la sua penna, che prima poi lo farà finire nei guai...
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8545
Pubblicata il: 03/02/2006 - Aggiornata il: 03/02/2006 - Questa storia è stata letta 4933 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 18/06/2007 - A: Capitolo 1: Lettered

Oh, la carta, l'inchiostro, Blaise, lacrime, caffè freddi, lingue, Roma, pantaloni di pelle, marchi rossi e marchi neri, Draco, Harry, Draco...
cosa vuol dire questo commento...non ne ho idea, soltanto un vortice di immagini e sensazioni, sarà l'ora, sarà lo studio, sarà l'emozione, ma credo di non essere più in grado di connettere. Voglio andare a Roma, sedermi sul bordo della fontana e immaginarmeli lì, insieme e felici.


Risposta dell’autore: Benvenuta nel club... In questo momento, credimi, mi accontenterei si andare. Da qualsiasi parte...
Grazie di cuore del commento, emozionante e sentitissimo.
Un abbraccio e alla prossima!

 
 
Rating: Pg
Trama: Una storia di solo un capitolo su due personaggi che a me piacciono molto. E' un tantino triste, ma spero vi piaccia ^.^

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3226
Pubblicata il: 07/02/2006 - Aggiornata il: 07/02/2006 - Questa storia è stata letta 364 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 15/05/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

dolore, tanto tanto tanto dolore, nonchè una discreta voglia di urlare e di spaccare la faccia a Caramell.
E con tutto ciò mi è piaciuta.

Risposta dell’autore: Ah, armiamoci entrambe di spranga e ammazziamolo di botte :P grazie per la recensione^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ha una teoria. Che riguarda il sesso. E dopo una lunga ricerca del candidato giusto, sembra che solo Harry Potter, il suo nemico di tutta una vita, possa aiutarlo a testarla…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Narcissa Black Malfoy, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 209765
Pubblicata il: 26/02/2006 - Aggiornata il: 08/10/2006 - Questa storia è stata letta 415520 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Parte prima

375 pagine di word(l’ho dovuta salvare sul pc per non restare collegata a internet tutto quel tempo), circa 12 ore di lettura, due notti insonni…decisamente uno dei modi migliori per passare la pasqua. Cosa non è questa storia, da tachicardia!!!! Questa donna scrive meravigliosamente e tu traduci altrettanto degnamente!!! Passa da un linguaggio ruvido come la carta vetrata (alcune lemon scuotono i nervi peggio delle unghie sulla lavagna) ad uno suadente e morbido. Ho semplicemente ADORATO tutte quelle descrizioni di vestiti e alcolici, le scene in cui Harry cucina, tutte le seghe mentali di Draco e assolutamente ogni scena in cui compariva Blaise!!!! Ho meno apprezzato (ma solo per gusti miei personali) la quasi totale passività di Draco (purtroppo io li vedo a ruoli molto più scambiabili) e la figura da semi-dio perfetto di Harry, troppo potente, troppo bello, troppo ben vestito, troppo sicuro semplicemente troppo. Ma quando Draco tirava fuori le palle (non letteralmente) e Harry si dimostrava più debole, più insicuro sono rimasta squisitamente deliziata!!! I personaggi secondari sono eccezionali, Blaise in testa e mi spiace un po’che non abbiano avuto più spazio (a parte la madre di Draco che è un tantino pesante). Sono state un po’ improbabili e inutili, la scena con lo spagnolo e la storia dei bambini (tutte quelle scene per poi scoprire che per avere dei figli devono ingravidare una donna e viene lasciata semplicemente la questione in sospeso???). Le lemon…semplicemente da pelle d’oca. Come ha fatto a scrivere quelle cose, ma soprattutto tu a tradurle!!!Sono già complicatissime in italiano, devi aver fatto una fatica assurda a renderle dall’inglese. Veramente tanti tanti tanti complimenti a te per l’ottimo lavoro!!!! Le ho trovate solo un po’ ripetitive, ma immagino che sia la conseguenza del leggere tutto ad un fiato un lavoro nato a capitoli. Però cavolo ce ne sono alcune che fanno semplicemente trattere il fiato, accelerare il battito e rimbombano ancora nella mia testa (un paio in particolare). Ma le immagini più strepitose in assoluto sono quelle domestiche e con gli amici, sono talmente dolci,teneri, così così…così giusti insieme che ti lasciano addosso un senso di benessere totalizzante. Dopo questo lungo ed inutile commento (e ho cercato anche di essere concisa) posso solo dire questo: prende tantissimo e non esiste praticamente altro finchè non arrivi alla parola fine. E tu sei una traduttrice grandiosa.

Risposta dell’autore:

Ti chiedo scusa per averci messo un secolo a rispondere.

Grazie di cuore, davvero, per i complimenti, l'apprezzamento, le belle parole. Riconosco assolutamente che ci sono parti secondarie di questa storia che possono non piacere, e ci mancherebbe, ma sono davvero contenta di sapere che nel complesso tu l'abbia apprezzatata così tanto. Ma davvero l'hai letta tutta d'un fiato? E sei sopravvissuta? ;-) 

E non farti problemi: un commento lungo e dettagliato è sinonimo di un bel po' di tempo speso a riflettere sulla storia, e questo non può che rendermi ancora più felice.
Grazie di nuovo e a presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Questa Draco/Harry, scritta molto prima dell'uscita del sesto libro, non ha alcuna pretesa se non quella di divertire e, col passare dei capitoli, di farvi affezionare alla mia interpretazione dei personaggi. Harry è un po' frignone e Draco perfezionato per renderlo irresistibile. Che altro dire... Buona lettura. Spero che vi piaccia.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Non consensuale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Harry Potter e il cervello che non ha
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 308806
Pubblicata il: 15/03/2006 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 301261 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 13/04/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Io avrei degli esami da preparare, poi capito su questo sito, su questa fic e il mondo smette di girare. Non ho dormito per tre notti e ho finito una scatola di collirio, ma l'ho letta tutta d'un fiato, con una smania addosso e un senso di dipendenza che con credo possa dare neanche la cocaina!!! Quando l'ho iniziata, infastidita a morte dal titolo e dai tuoi avvisi sul Draco super uomo, pensavo di leggucchiarne un po' e lasciar perdere. Non è andata esattamente così... Alla fine mi sono ritrovata alle 3 di mattina ancora intenta nella lettura, mentre alternavo ghigni sadici ad urletti entusiastici, tanto da sembrare io l'essere senza cervello!!! E' molto molto molto divertente. Sei riuscita a tenere un ritmo serratissimo nonostante lo sproposito di capitoli, a non banalizzarti mai, bensì a far maturare i personaggi nella maniera più naturale possibile. Mi piacciono le storie lunghe perchè danno modo di curare tutti i dettagli e non obbligano a scelte frettolose.
Non ho trovato alcuna forzatura, ma solo un lenta accurata ed inevitabile crescita. Ho apprezzzato particolarmente quando hai dato un po' più di spazio anche agli altri personaggi, mi piacciono da morire Pansy (che hai provveduto a migliorare con l'avanzare della storia), Hermione (perfetto equilibrio tra isteria e saggezza) e Ginny (grazie per averne fatto una buona amica e non la solita strega cattiva di cui si legge nelle fic, anche perchè se non mette le mani su Harry, non è così antipatica). Draco, bè è Draco, stronzo egoista opportunista incredibilmente intelligente bello oltre ogni dire...Draco è perfetto come l'hai descritto e anche quando cede ai sentimenti e cambia per loro, mantiene quel lato sadico che tanto gli si addice. Però vicino ad un Draco così, un Harry pazzo isterico e completamente deficiente non è troppo indicato. Cioè, in effetti Harry è molto meglio di quanto mi aspettavo visto le premesse e comunque migliora decisamente col passare del tempo cosa di cui ti sono molto grata.
Li trovo però un po' troppo sbilanciati, ma del resto non dovrei lamentami visto che hai avvisato sicuramente per tempo. Però io sono per la quasi totale parità tra i due e ci rimango sempre un po' male quando uno prevale troppo (sì sì, son problemi miei lo so). Le lemon sono tante, sono curate, forse un po’ ridondanti (cosa inevitabile vista la lunghezza) decisamente apprezzabili. Per essere contenta avrei voluto vedere almeno una volta un Draco passivo (ci sei andata così vicina, uffa!!) ma questi temo sian sempre problemi miei.

L’ultima notte nella scuola l’ho trovata così triste e così incredibilmente vera. Hai reso splendidamente l’idea dell’addio e dell’inevitabile fine. Mi sono angosciata per loro.  

Hai la capacità di scrivere splendidamente e leggerti è sicuramente una cosa piacevolissima, perché visto che hai in testa tutta la loro storia, vita e morte, non continui a condividerla con noi??? Specie visto che ami le saghe familiari…

Bene dopo questo prolisso ed inutile commento posso solo farti tanti complimenti perché nonostante non condivida alcune scelte, è una storia scritta magnificamente, divertentissima, romantica ma per nulla smielata, e soprattutto mi ha fatto trascorrere tante ore nel migliore dei modi. Grazie mille!!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

"è STRANO... non la trovate strana la somiglianza tra il tramonto e l'alba?... identici... eppure... niente di più opposto... me ne accorgo ora... disteso sull'erba... gli occhi fissi al crepuscolo... la fine... è la fine ciò che il tramonto caratterizza... eppure... quando l' ho incontrato era l'alba... un giorno iniziava... la luna scappava violentata dai raggi...e l'alba timida faceva il suo ingresso.. Se avete tempo vi narro la mia storia...la sua... la nostra se avete pochi minuti e qualche lacrima da dedicarci ... prestate attenzione..."

tra sentimenti nascosti alla luce dell'alba e all'oscurità del tramonto, tra sorrisi di un angelo e le lacrime di un demone...

P.O.V. Draco!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2196
Pubblicata il: 08/05/2006 - Aggiornata il: 08/05/2006 - Questa storia è stata letta 363 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: One-shot

mi ha fatto un gran male al cuore questa fic

 
 
Rating: Pg
Trama:

Vorrebbe piangere…ogni giorno…
Vi è un ragazzo… nella sua cella…che ogni giorno urla, grida e annaspa nella sua pazzia…
Ma non piange… non riesce più… a versare lacrime…
Si dice che in quel giorno di anni fa, le abbia esaurite tutte…
Si dice che ormai l’anima sia morta e viva solo nei suoi ricordi …
Si dice così… mormorata di bocca in bocca la sua storia… quasi quanto una leggenda…


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2142
Pubblicata il: 13/05/2006 - Aggiornata il: 13/05/2006 - Questa storia è stata letta 459 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: one-shot

io ti odiooooo, come cavolo hai potuto scrivere una cosa del genere!!! sono in lacrime in salotto cercando di non farmi vedere da mia madre... è talmente commovente talmente...non ho parole...perdona questo mio delirio ma così a caldo non riesco neanche a capire il turbinio di emozioni che mi hai suscitato!!! grazie grazie grazie

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ha dodici giorni e dodici doni da dare ad Harry per dimostrargli il suo amore.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 6834
Pubblicata il: 26/06/2006 - Aggiornata il: 18/09/2006 - Questa storia è stata letta 43521 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 17/12/2007 - A: Capitolo 12: Day 12 - Afterglow

Ho sbagliato tutto nella vita, dovevo fare la commessa di sexy shop. Ritrovarsi davanti un Draco che chiede delucidazioni per dei giochini da usare su Harry, con Harry... Beata donna.
Naturalmente è una storia che trasuda romanticismo da tutti i pori, condito da una generosa dose di erotismo, bilanciati in modo perfetto.
La si legge con gli occhi a forma di cuore e le gote in fiamme, mentre mesce dichiarazioni d'amore al succo di ciliegia con giochi al telefono che fanno azzerare la salivazione.
E se deve concludersi con un fidanzamento il giorno di Natale, be' posso anche accettarlo. Ma solo perché è contornato dall'unica cosa che possa rendere più che sopportabile quel giorno (e per quanto la sottoscritta ami i gingilli non sto parlando dell'anello....)
Ma la vera colonna portante di tutta questa storia è il gufo diabolico, non ho alcun dubbio.
Lo adoro, è il male incarnato, degno discepolo di Severus. E mi ha compiaciuta da morire la finezza della scelta del nome. Harry lo chiama Satana, per il suo carattere maligno, ma il suo vero nome è Lucifero, che pur indicando lo stesso essere, ha un significato che si presta ben di più al suo compito.
Comunque mi meraviglio di come Harry possa essere stato così sconsiderato, esporre il fondoschiena in quel modo con un volatile in vicinanza... Quando il suo sedere potrebbe essere un richiamo universale per uccelli!
Ehm , meglio che ora la smetta di stra-parlare...
A presto!

Risposta dell’autore: *Lori osserva il commento con una certa perplessità*
Che strano, ti avevo appena risposto... va beh, poco male!
Dicevo che farsi una sana risata in una giornata così glaciale è proprio un piacere ^_^
E' vero che questa storia è molto romantica, tanto che in un altro contesto probabilmente avrei potuto trovare alcune azioni di Draco eccessivamente melense, ma sarà l'atmosfera natalizia, sarà la sensualità che accompagna tutta la storia, sarà il fatto che, di fondo, quella di Draco è una seduzione estremamente Serpeverde, perchè va a toccare tutti i punti deboli di Harry essendone pienamente cosciente, ma io l'ho trovata una storia deliziosa...
Satana è il mio mito: quando ho scoperto che ha preso l'antipatia per Harry da Severus ho riso come una cretina ;-)
Ti ringrazio di cuore e mi raccomando, non smettere mai di straparlare!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Contest n. 4 - Un nuovo locale apre i battenti.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Seamus Finnigan
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 861
Pubblicata il: 06/07/2006 - Aggiornata il: 06/07/2006 - Questa storia è stata letta 2032 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 18/12/2007 - A: Capitolo 1: Associazioni Mentali

L'unico modo per trascinarmi in qualcosa di simile ad una discoteca è che sia una serata gay, così sono troppo occupata a bearmi gli occhi per pensare al mio mal di testa cronico (E poi concludono sempre col mio Renato-Piton...). In compenso uno dei miei pub preferiti si chiama Dirty Dick (che, non so come mai, mi richiama sempre alla mente la mastodontica traduzione di Grace), ma non hanno l'insegna ipnotica, dovrò protestare!

Oh, sì se fa bene Draco a marcare il territorio! Con tutte quelle persone che coprirebbero Finningan d'oro per essere al posto di quella colonna...

Potrebbe provare a mettere una trappola per topi a molla dentro i jeans di Harry, casomai qualcuno avesse l'ardire di infilarci le mani dentro. L'unico piccolo problema sarebbe che poi dovrebbe trattenersi anche lui e questo, beh, è realizzabile quanto il triangolo di Penrose!

p.s.insensato Sarò stata posseduta per un attimo dallo spirito di Molly Weasley, ma la mania di Harry per i jeans stretti mi preoccupa un po', dicono che possano favorire l'impotenza...



Risposta dell’autore: *Lori prende a braccetto Hendora e si avvia per i campi in cerca di bacche selvatiche*
Ehm, no, quella era un'altra storia. Ma sulle discoteche la pensiamo ASSOLUTAMENTE allo stesso modo. L'unica cosa che può spingermi ad infilarmi in quei posti orrendi è la promessa di tanti bei ragazzi che si strusciano l'uno contro l'altro *bava*
Ahahahahahaha... oddio, la trappola per topi! Non ho potuto fare a meno di pensare a Minus, e come puoi ben immaginare, è stato peggio di una doccia gelata XD
(Non preoccuparti per i jeans stretti di Harry. Lui se li mette con cognizione di causa: sa benissimo che massimo un paio d'ore dopo Draco glieli slaccia. Glieli sfila. Li fa Evanescere. Glieli stappa di dosso a morsi. Insomma, non sono un problema!)

 
 
Rating: Pg15
Trama: Drabble Draco/Harry -08-: Cadere nell'oblio...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 305
Pubblicata il: 10/07/2006 - Aggiornata il: 10/07/2006 - Questa storia è stata letta 540 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: -Amnesia-

uhmmm.... può essere una pecca mia (anzi quasi sicuramente), ma non ci ho capito praticamente nulla...
 so che è un commento inutile e non so perchè lo sto lasciando...

Risposta dell’autore: Tranquilla, asscolutamente no problem: nessun commento è inutile ^^ in effetti è un po' confusionaria come fanfic, e già il nome la dice lunga! :P mi spiace che tu non abbia capito! Ma, d'altraparte, sono quasi soddisfatta :P Grazie mille per il commento (e non credere, sarà pecca mia che posso aver scritto una cavolata di drabble! xD)! bax

 
 
Rating: Pg
Trama: Ambientata nello stesso universo di Drawn, questa breve storia ne è una sorta di sequel, che ha luogo il giorno dopo.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2202
Pubblicata il: 13/07/2006 - Aggiornata il: 13/07/2006 - Questa storia è stata letta 4079 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Come è giusto che sia se in Drawn era Draco a torturarsi (sì va bè chiamiamola tortura...)vedendo il braccialetto al polso di Harry in questa deve essere il grifondoro a patire per la presunta assenza dal braccio del serpeverde. Sono per la perfetta parità anche su queste cose... (So di sfiorare la paranoia, ma che ci posso fare @_@ )
Mi piacciono queste storie , mi piace come è scritta, come è tradotta, mi piace l'idea, mi piace Harry, mi piace Draco e soprattutto mi piace il braccio di Draco alzato fieramente alla fine!!!

Già che ci sono ti scrivo due righe su "così fanno i serpeverde" (Hendora Vergognosa Regina Della Pigrizia, non ha voglia di scrivere un altro commento). Hai reso bene la consapevolezza di Draco di rischiare di perdere tutta la stima dei suoi compagni e una veritiera immagine delle serpi capacissime di soffocare il loro stesso principe. E ho amato, venerato, adorato Blaise. E' il mio Zabini ideale subdolo, carismatico, furbo, ambiguo, pungente, gay (soprattutto gay) e assolutamente fedele a Draco pur senza essere un suo leccapiedi. Il confronto tra i due è pieno di aspettativa
 anche se la fine (per me naturalmente) non poteva che essere così. Ma tu hai reso tutto benissimo!!!

Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

intanto grazie di cuore e non preoccuparti: un complimento è sempre un complimento, anche se è all'interno del commento ad un'altra storia. Oltre tutto poi, qui si tratta di fanfiction legate allo stesso universo, quindi non c'è davvero niente di male.

Sono perfettamente d'accordo con te, l'universo di Drawn è davvero uno dei più affascinanti che Olivia abbia mai messo in cantiere, sia per il modo in cui sono ritratti i personaggi, sia per come interagiscono, sia per come si evolvono nell'arco del tempo. Per non parlere del vero punto di forza titatnico di questa serie: i dettagli. Il dito di Chris che scorre sul polso di Harry, l'incontro fra Harry e Draco fuori dalla sala grande e sul campo da Quidditch, la striscia di pelle bianca sul polso di Harry, il gesto determinato ed imperioso di Draco, durante la lezione di Trasfigurazione... sono tutti piccoli elementi favolosi, che spiccano sullo sfondo.

Quando alla mia piccola coda, non posso che ringraziarti doppiamente. Anch'io amo molto quel tipo di Blaise. E' il Serpeverde ideale, ancora più controllato e subdolo di Draco, che nonostante tutto è profondamente prigioniero delle sue passioni. Se ti andasse di leggere una storia che merita davvero, e che ha Blaise e Neville come protagonisti assoluti, ti consiglio "I maschi non piangono", di Lori: ne varrà la pena, credimi.

Ancora grazie di tutto e alla prossima! 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Drabble Draco/Harry -12-: L'amore nascosto dietro maschere di odio...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 205
Pubblicata il: 02/08/2006 - Aggiornata il: 02/08/2006 - Questa storia è stata letta 279 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: -Quando cala la sera-

la trovo molto molto molto verosimile...un piccolo spaccato di verità ^_^

Risposta dell’autore: 'acie ^o^ E chi non vorrebbe che fosse davvero così? *sospiro* ah, che teneri. Comunque, riprendendoci, mi fa tantissimo piacere il tuo commento! *-* Grazie mille! kiss ^^

 
 
Rating: Pg
Trama: Drabble Draco/Harry -14-: La mancanza che infrange il cuore, quella della persona che non si ha mai avuta...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 206
Pubblicata il: 04/08/2006 - Aggiornata il: 04/08/2006 - Questa storia è stata letta 265 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: -I Miss You-

è carina ma non me lo vedo Draco Malfoy al telefono... ^_^

Risposta dell’autore: Ghgh, in effetti ho dovuto un po' lottare con quest'idea, ma alla fine questa trama malinconica (o almeno, così la reputo io) è nata da sola. E l'orgoglio che ne è derivato (come spesso, ma non sempre, accade per ciò che scrivo), ha decisamente sovrastato l'idea poco realistica. Licenza poetica, diciamo così! XP Spero tu l'abbia apprezzata comunque... ^//^ un bacione grande grande <3

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e Draco sono un po' confusi. Lucius è smarrito. Ma stanotte tutto si aggiusterà. Per il compleanno di Arc en Ciel


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2817
Pubblicata il: 07/08/2006 - Aggiornata il: 07/08/2006 - Questa storia è stata letta 2227 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/04/2007 - A: Capitolo 1: Call my Name

no no no... niente da fare per quanto possa essere piacevolmente scritta una ficcina (con una notevole lemon) non riuscirò mai a vedere harry innamorato di qualcuno
che non sia draco... avrei invertito i tuoli di padre e figlio, ma del resto i gusti son gusti...

Risposta dell’autore: Ti ringrazio per il commento ;-) E credimi, in linea di massima la penso come te (praticamente tutte le mie storie, salvo qualche eccezione, sono Harry/Draco). Ma questa storiellina era un regalo di compleanno per un'amica che, invece, questo pairing lo adora ;-) Ecco perchè è uscita così ;-) Ti saluto e ti ringrazio ancora molto. Ciao.

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Arc en Ciel) Tra le mura di Hogwarts si perpetua una congiura. E il povero Lucius non ne ha il minimo sospetto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5147
Pubblicata il: 07/08/2006 - Aggiornata il: 25/04/2007 - Questa storia è stata letta 4774 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 26/04/2007 - A: Capitolo 1: Lucciole per lanterne

Mi piace un sacco questo Lucius Malfoy, mi ricorda terribilmente certe descrizioni di Draco, molto sostenuto, ma facilmente abbindolabile!!! Divertentissima la scena di Hermione che dirige le squadre di ricerca come se fossero in guerra e il finto svenimento di Narcissa, in grado di fulminare con lo sguardo usando un solo occhio. Siete riuscite a farmi piace persino Severus e questo è tutto dire. E quando vengono beccati, Draco che si imbarazza ed Harry che provoca… quei “papà” sono deliziosi!!! E tutti quei sogghigni così serpeverde … Che altro dire… è mooolto divertente, accurata, per nulla banale, e ben scritta. Ma del resto non ci si poteva aspettare null’altro da voi!!! Ma la cosa che ho gradito più in assoluto è l’accenno ai turni, perché io li ho sempre visti assolutamente alla pari e assolutissimamente a ruoli invertibili, mi avete fatto arcicontenta!!!!



Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento così entusiasta! Lucius e Severus non sono personaggi che utilizziamo di solito, però ci siamo divertite da morire a prenderli un po’ in giro, per una volta.
Riguardo ad Harry e Draco… noi siamo entrambe grandi sostenitrici della versatilità. Quindi i turni erano assolutamente doverosi. Lietissime che anche tu la veda come noi.
Ancora grazie, un bacio.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Drabble Draco/Harry -15-: Insieme, per sempre...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale, Mpreg, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 164
Pubblicata il: 08/08/2006 - Aggiornata il: 08/08/2006 - Questa storia è stata letta 645 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: -Together-

ma guarda che non essere particolarmente concisa non è mica una colpa...

Risposta dell’autore: XD Ah beh, in certe cose mi viene spontaneo essere mooolto riassuntiva, ma storie del genere non mi viene proprio di rientrare nei limiti delle parole... proprio non mi viene! :P Grazie mille ^//^ ciau, un baci8 :*

 
 
Rating: Pg
Trama: ...e finalmente si arriva a fine giornata XD dato che la colazione e il pranzo ce li siamo già giocati perchè non finire in bellezza? ^.^
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 95
Pubblicata il: 09/08/2006 - Aggiornata il: 09/08/2006 - Questa storia è stata letta 1130 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 04/04/2007 - A: Capitolo 1: A CENA

noooo non dovevi farmi questo!!! da adesso in poi riderò come una matta tutte le volte che mia madre cucinerà un'arrosto!!!

Risposta dell’autore: hihihi benvenuta nei problemi miei XD inizia a piacermi questa cosa di trascinare tutti nel tormento X°°°D

 
 
Rating: Pg15
Trama: L'amore non ha forma, prende chiunque e quando meno lo si aspetta...
Un piccolo regalo per Mistress Lay! ^^
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Pansy Parkinson
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Morte di un personaggio principale, OOC, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2377
Pubblicata il: 10/08/2006 - Aggiornata il: 10/08/2006 - Questa storia è stata letta 362 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: *§Love hasn't a shape§*

so che sono passati ben 8 mesi da quando hai scritto questa fic e che forse non attendi altri commenti ma... che meraviglia! è assolutamente commovente, ho rischiato di piangere davanti allo schermo. Hai usato una delicatezza incredibile. Veramente bella talmente bella che mi hai fatto accettare e amare questo finale tristissimo (poveri harry e Draco...sigh sigh)

Risposta dell’autore: Di questo non devi preoccuparti, carissima, fa sempre piacere ricere commenti, che sia il giorno stesso o a 8 mesi di distanza! ;) Anzi, grazie per aver commentato! ^^ Ti ringrazio infinitamente per i complimenti, è più di quanto sperassi e sono contenta di essere riuscita a commuoverti! ^//^ ancora grazie infinite, un bacio! :*

 
 
Rating: Pg
Trama: Drabble Draco/Harry -16-: Sogno o realtà?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 227
Pubblicata il: 14/08/2006 - Aggiornata il: 14/08/2006 - Questa storia è stata letta 259 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: -Listen to the rain-

io ho visto un finale positivo, sono sicura che è tornato!!! e infatti ho un sorriso radioso sul  volto!!!!

Risposta dell’autore: Sono contenta di sapere che in molti la pensate così positivamente! ^^ ...Ma sono l'unica ad essere così pessimista e melodrammatica?! XD Bah, meglio così :P ti ringrazio del commento (ma stai facendo la maratona delle mia fanfic?! *.*), un bacio grande grande! <3

 
 
Rating: Pg
Trama: Drabble Draco/Harry -17-: Accomunati dagli stessi desideri, logorati dalle stesse responsabilità...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 237
Pubblicata il: 16/08/2006 - Aggiornata il: 16/08/2006 - Questa storia è stata letta 310 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: -Freedom-

corta ripetitiva e forse non particolarmente originale ma ha qualcosa in sè che la rende perfetta. doveva essere esattamente così, non una parola diversa. mi è piaciuta molto!!!

Risposta dell’autore: ...Cominci a viziarmi troppo con questi commenti! ^//^ ma che piacere leggere questa recensione (anche se, lo ammetto, nella prima parte cominciavo un po' a preoccuparmi! xD). Forse per l'ennesima volta, grazie mille! :P Ciau, un bacio! ^^

 
 
Rating: Pg15
Trama: Doppio senso.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 205
Pubblicata il: 18/08/2006 - Aggiornata il: 05/01/2007 - Questa storia è stata letta 635 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 27/05/2007 - A: Capitolo 2: Double Meaning2

La seconda è assolutamente geniale! Ho riso tantissimo! E' incredibile quanto possano essere grandi questi piercing! Una scena analoga è capitata a me, ma per fortuna non avevo ancora letto questa fic, se no col cavolo che riuscivo a infilarlo di nuovo!

Ah, comunque metti un doppio senso e sei sicura di ritrovare Hendora in terra a rotolarsi dalle risate!

Baci

Risposta dell’autore:

Felice che tu abbia apprezzato! xD Me ne ricorderò, e cercherò di dare più spazio a un po' di sano divertimento piuttosto che alla depressione che riempie i miei giorni, per quanto mi sarà possibile! ;)

Ancora grazie mille, come sempre! :*

 
 
Rating: Pg
Trama: Ennesima storiella sui doppi sensi!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 123
Pubblicata il: 23/08/2006 - Aggiornata il: 23/08/2006 - Questa storia è stata letta 394 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 02/09/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Non ci sarei mai arrivata, ho pensato a qualsiasi cosa potesse nascondersi dietro al doppio senso, ma i capelli proprio non me li aspettavo!
Ah, quanto mi fanno bene un po' di sane, spensierate risate!

 
 
Rating: Pg
Trama: Un piccolo Harry. Un piccolo Draco. Un piccolo ma importante primo incontro, che sarà, però, ben presto dimenticato...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: OOC, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 602
Pubblicata il: 28/08/2006 - Aggiornata il: 28/08/2006 - Questa storia è stata letta 464 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 27/05/2007 - A: Capitolo 1: Glu Glu

Mamma mia come sono cariniiiii!

Teneri teneri, questa cosina è così dolce, ma di quel dolce molto  molto gradevole come un chupa-chupa all'arancia!
Sono da strapazzare di coccole!
*Hendora butta all'aria il suo presunto odio verso i bambini*
Questo Harry è così  coccoloso con i suoi vestiti troppo grandi, i capelli scompigliati, su quello sgabello troppo alto. E Draco così compito che si pietrifica per un bacio!
Oh, bene sono in fase ipoglicemica evidentemente, ma prima o poi riuscirò a togliermi questo sorriso idiota dalla faccia!

Mi è spiaciuto un sacco per i tuoi problemi con il pc, guarda ti capisco tantissimo anche il mio si ribella sempre al mio volere!
Coraggio cerca di non amareggiarti troppo!

Un abbraccio forte forte e spero un po' rincuorante!

Risposta dell’autore:

Ah, grazie, sei davvero molto carina! Dopo questo credo potrò innalzare definitivamente una statua in tuo onore! *.*

Che dire, sono contenta che ti sia piaciuta la storia, ti siano piaciuti i personaggi, e che ho contribuito un po' anche io a mandarti in fase ipoglicemica! xD

Apprezzo tantissimo il tuo appoggio per quanto riguarda i problemi al computer, mi sei di conforto! <3

Grazie infinite, davvero, e l'abbraccio mi rincuora davvero tanto! ^^ un bacio :*

P.S.: Evviva i chupa-chupa all'arancia!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sedici anni dopo la sconfitta dell'Oscuro Signore, Harry incontra un ragazzo che si fa chiamare Draco Malfoy.

Il Draco Malfoy che Harry conosceva è morto, ucciso sotto i suoi occhi durante l'ultimo scontro, ma una voce riemerge dal passato...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, OOC, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 79053
Pubblicata il: 12/10/2006 - Aggiornata il: 19/07/2007 - Questa storia è stata letta 94706 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 20/07/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

L'ho letta oggi, tutta di seguito come mia abitudine.
La prima parte della storia mi è piaciuta abbastanza, ma questo Draco era decisamente troppo OCC per i miei gusti. Piacevole comunque, ma lui non era Draco. Fino al capitolo 26, quando a quel "sbagli Potter" il mio cuore ha esultato. Gli ultimi capitoli sono fantastici, Draco finalmente c'è, così come io l'adoro.
E la fine è fantastica. L'idea di non far apparire Harry nell'ultimo capitolo è eccezionale. Draco ritrova la sua identità e il suo essere uomo da solo e finalmente può diventare un compagno autonomo, non quella sorta di figlio-fantasma che sembrava.
Veramente una bella fine.

Risposta dell’autore:

Grazie davvero^^ Spero davvero di essere riuscita a trasmettere questa 'crescita' di Draco. Avevo paura che il finale fosse deludente e di uscire di scena con un buco nell'acqua... tu mi dai la speranza che così non sia^^

Grazie ancora, Nuel

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di Tinachan) Per la serie, “Basta chiedere”... Un altro quadretto tenerissimo di un bacio.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1429
Pubblicata il: 17/10/2006 - Aggiornata il: 17/10/2006 - Questa storia è stata letta 2357 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Draco discorre e contemporaneamente traffica attorno a quella pozione come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Non sai se prestare più attenzione a ciò che dicono le sue labbra o ai gesti compiuti dalle sue mani, ne rimani affascinato.
Per come mantiene intatta tutta la sua compostezza, mentre Harry arrossisce, squittisce e viene giustamente assalito dal panico.
Ed è sexy da morire quando spolverizza la cannella.
Ma mai come quando perde il controllo alla fine, con le labbra dischiuse e le pupille dilatate.
Harry è una droga, ne ha persino i sintomi, e dà dipendenza fin dal primo utilizzo. Parte in sordina e si inciampa nelle sue stesse parole, ma, quando poi occorre veramente, sa prendere in mano la situazione.
Peccato solo che Piton darà loro punizioni separate...



Risposta dell’autore: Hai disegnato un riassunto di questa storia che è un quadro, un piccolo gioiello in se stesso, e ti ringrazio di cuore perchè Olivia lo merita e perchè questa è una delle sue shot, dicimo così, "AU", che amo in maniera più sfacciata. Hai perfettamente ragione, Draco è una sinfonia di movimenti controllati e casuali, provocatori e figli dell'esperienza. ma la cosa che incanta davvero è che dietro quella facciata fatta di calcolo e atteggiamenti deliberati, si agita il fuoco della passione, alimentato dall'innocenza, dalla schiettezza e dalla sensualità innata di Harry. Uno spettacolo per il nostro cuore di slasher incallite... ;-)
Grazie di cuore per aver commentato e non disperare, non è affatto detto che il vecchio Severus sia così sadico. O forse sì? ;-)
Alla prossima!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Risposta alla sfida lanciata da Knightmare, intitolata 'Solo sesso'. Mentre si rilassano nella Stanza delle Necessità, Harry racconta a Draco i suoi sogni.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1494
Pubblicata il: 22/10/2006 - Aggiornata il: 22/10/2006 - Questa storia è stata letta 2734 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 13/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Battito regolare, salivazione normale, solito colorito rosa-pallido, occhi un po' sognanti...
Oddio, sono malata!
Dove sono le mie reazioni da pwp, le caldane e lo sguardo assatanato?
Perchè l'unica cosa che mi sta venendo in mente è che sono terribilmente teneri immersi nella schiuma?
*ennesima sbirciata al genere*
Erotico?
Be', sì, è erotica, ma questa è una fic romantica, sono di una complicità sconvolgente, sono... una coppia innamorata (e fu così che anche Hendora potè iniziare a bere il the avendo scoperto l'acqua calda).
Povera me, devo avere uno sciopero degli ormoni in corso...

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHA... Ci credi che sono morta dalle risate quando ho letto il tuo commento? Magari era solo un periodo così, in cui il cuore di panna ha avuto la precedenza sugli ormoni! Però sono d'accordo, in questa storia, al di là di tutto, traspare una grande intimità.
Grazie di cuore per il commento e a presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Ci si diverte parecchio a casa Weasley quando ci sono solo i gemelli e il più piccolo di casa con il suo migliore amico in giro...
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Non consensuale, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6290
Pubblicata il: 07/11/2006 - Aggiornata il: 07/11/2006 - Questa storia è stata letta 4580 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/05/2007 - A: Capitolo 1: che bell'estate a casa weasley!

Ok, me la sono cercata, gli avvertimenti c'erano, ma come al solito non ho resistito alla curiosità. Sono di un eccezionale colore rosso aragosta e mortalmente imbarazzata.
Ah, i bei tempi in cui tenera e ingenua giocavo con le bambole. Persi per sempre.

Va bè tutto questo sproloquio per dirti che è la fic più perversa su cui sono capitata. Mancava solo Piton... (non è un suggerimento, ti prego non farlo mai!!!) Sei riuscita a tirare fuori un lato puritano che non credevo nemmeno di avere e ora ho la conferma le ammucchiate non sono decisamente il mio genere. Inoltre Ron non me lo vedo proprio in queste cose. Comunque Harry non può essere in balia di quei brutti maniaci dai capelli rossi. Lui deve conservare il suo lato lascivo per Draco!!!



Risposta dell’autore: Beh allora apprezzerai di sicuro Halloween complice e lontani ma vicini :D
sono contenta che nonostante tutto tu abbia letto e commentato :D

 
 
Rating: Pg
Trama:

Una magnifica luna, un parco silenzioso, due ragazzi e una sigaretta. Dedicata a Salasar18.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 720
Pubblicata il: 24/11/2006 - Aggiornata il: 24/11/2006 - Questa storia è stata letta 526 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 17/06/2007 - A: Capitolo 1: Luna

Hai descritto meravigliosamente la poesia di una sigaretta, la magia del fumarla in una notte di luna piena e la sottile sensualità del condividerla con qualcuno di speciale.
Il fumo che sale, l'aria fredda, ma gradevole della notte e quel mi piaci che vuol dire tutto e niente, mi riempiono di brividi.
Però (sì, c'è un però e mi spiace) la fine, spezza un po' quell'atmosfera quasi irreale. Promessa d'amore...banale dopo una dichiarazione del genere. Avrei preferito finisse col semplice bacio e forse addirittura senza di quello. So che può sembrare un strano, ma quell'amore finale pare rompere l'incanto (ok, non sembra è strano).
A parte questi miei assurdi passaggi mentali l'ho trovata incantevole! (e ho una voglia di fumare che mi sta uccidendo...)

Risposta dell’autore: Ciao! Allora hai seguito il mio consiglio e stai leggendo le altre mie storie, sono contenta. Sinceramente Luna è la mia preferita (dopo Aspettando la pioggia ovviamente...) tra le cose che ho scritto. Sono soddisfatta che ti sia piaciuta, ci sono molto affezionata (il mio ex moroso fumava...). A me la fine ovviamente piace, l'avrei trovata incompleta senza il bacio e quel "promessa d'amore" è messo lì per far capire bene quello che in realtà si sono detti, perchè Draco non è in grado di pronunciarle quelle parole ma Harry è in grado di capirle.  E poi io sono un'inguaribile romantica serpe... Ciao^^

 
 
Rating: Pg
Trama: "Maledetto Malfoy!!!
Ma ci sei venuto apposta per rovinarmi la vita in questa città?
Merlino, quanto ti odio!"
Le strida riecheggiavano nella buia notte di Londra.
Harry Potter, spalleggiato dalla sua banda, fronteggiò minacciosamente l'inviso nemico.
"Senti, Sfregiato, questo è il nostro incarico!
Quindi sei pregato di scendere senza ulteriori schiamazzi e lasciarci lavorare in pace!"

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Female Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2126
Pubblicata il: 30/11/2006 - Aggiornata il: 30/11/2006 - Questa storia è stata letta 1222 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 01/09/2007 - A: Capitolo 1: Spazzacamini

"can caminì, can caminì spazzacamin allegro e felice pensieri non ha..."
*Hendora canticchia con aria svagata*
Le immagini iniziali con la battaglia a suon di spazzole hanno sopraffatto la mia mente e ho rivisto le scene di Mary Poppins, con Draco ed Harry che saltellano da un tetto all'altro...
I combattimenti nel fango sono sopravvalutati, meglio la fuliggine!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Chi lascia la strada vecchia per la nuova… (Per il compleanno di Luciana)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Bill Weasley, Charlie Weasley, Draco Malfoy, Fenrir Greyback, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Kingsley Shacklebolt, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Incesto, Linguaggio, OOC, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8129
Pubblicata il: 14/12/2006 - Aggiornata il: 25/04/2007 - Questa storia è stata letta 7369 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 26/04/2007 - A: Capitolo 1: OTP

Eh, purtroppo essendo io schifosamente romantica non sono riuscita ad apprezzare appieno questa fic. Lo so che è demenziale-divertente, ma l’idea di quei due che si tradiscono (anche in tono di parodia) mi urta profondamente.(nonostante il mio lato razionale mi dica che si erano lasciati quello dannatamente sentimentale mi urla che sempre di tradimento si tratta!!!)
Ed è così che, dopo quel delizioso litigio, appena ho capito che Harry ci stava veramente provando con Piton mi è salita addosso una sensazione d’ansia che è scesa soltanto alla fine, quando sono finalmente tornati assieme. Ho paura che questi siano i sintomi di una complessa dipendenza dalle Harry-Draco, (di cui voi siete largamente responsabili) tanto da non riuscire ad accettare più qualsiasi altro Pairing (con uno dei due)…
Sigh .Ciò che più mi spiace è che non mi sono potuta godere una simpatica ficcina, piena di splendide lemon perverse, mooolto perverse, scaturita dalla testa e dalle mani di due grandi come voi… doppio Sigh…



Risposta dell’autore: Ci dispiace tanto che il tema della storia ti abbia infastidita. Il punto, per noi, era dimostrare perché Harry e Draco sono perfetti insieme. Il tutto condito dal fatto che, al contrario di noi, la persona a cui era destinata la storia, che è una fic di compleanno, ama variare più pairing. Era un po’ come dirle “guarda, lo vedi che con gli altri non può funzionare?” Questo solo per rassicurarti del fatto che Harry e Draco per noi restano solo l’uno dell’altro, senza alcun dubbio.
Ti ringraziamo tanto per aver commentato lo stesso, anche se la storia non ti è piaciuta. Sei stata gentilissima!

 
 
Rating: Pg
Trama:

"Poi stese le labbra tentando un sorriso…

Per me, che non ne avevo mai ricevuto uno… fu la cosa più vicina a un sorriso in cui avessi mai potuto sperare…

-Vedrai…quando sarò un mango potente e famoso, più del bambino-che-è-sopravvissuto , ti prometto, ti farò volare via da qui…

Lasciai che il filo scivolasse via dalle mie mani, immaginando di non essere io ad abbandonarlo, ma lui, qualcosa di estremamente bello, a lasciarmi in quel folle luna park…"

POV di Harry. Ricordi lontani di un vecchio compleanno. Sensazioni, emozioni e sogni di un incontro naufragato nei ricordi.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 529
Pubblicata il: 14/12/2006 - Aggiornata il: 14/12/2006 - Questa storia è stata letta 441 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: ...far...far...away...

è bellissima!!!!

davvero merita un seguito, fai un seguito!!!!!

 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Diagon Alley e una bevanda calda. Buon Natale, fandom!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1758
Pubblicata il: 25/12/2006 - Aggiornata il: 25/12/2006 - Questa storia è stata letta 2637 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Leggere una storia natalizia in questa stagione è una delle tipiche cose che potrei fare io...infatti eccomi qui. Credo che sia colpa del caldo, sai il miele diventa fastidioso e appiccicaticcio, e del fatto che più che un vin brulè berrei una vodka lemon, ma l'ho trovata troppo zuccherina. Loro, bè loro sono pucciosi, pucciosissimi, ma al pezzo dei canti natalizi mi sarei strozzata, e i consigli di mamma Weasley sono da omicidio. (e fu così che Hendora ricominciò a maledire il Natale dopo 5 mesi...) Va bè a parte questo, che son problemi miei,derivati da probabili traumi infantili, la descrizione di Draco è esaltante. Un Draco non bello. Non riesco neanche a immaginarlo. Credo sia la prima fic in Draco non è l'immagine stessa della bellezza! Degli Harry soltanto piacenti mi sono capitati, ma Draco mai.
 E ho apprezzato molto.
Perchè ha avvelenato il sangue di Harry nonostante i suoi tratti spigolosi. E anche io ho perso la testa per lui.

Mi spiace per questo commento meno entusiastico e più delirante del solito, ma il bacio sulla tazza mi sta ancora torturando. 



Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Intanto grazie di cuore per aver lasciato un commento, che non guasta mai. E poi: capisco perfettamente le tue posizioni. Il mio migliore amico mi ha regalato un libro fantastico (che ti consiglio vivamente), che si intitola "La lega anti-Natale". Il titolo la dice lunga, così come il fatto che me l'abbia regalato, guarda un po', proprio per Natale... 

Scherzi a parte, io invece sono uno di quegli irriducibili cuori di panna che passerebbe giornate intere ad addobbare casa, che collega il profumo dei mandarini alle tavolate di parenti urlanti, e che insegna le carole natalizie ai bambini. E che, naturalmente, la sera del 24, lungi dall'andare a messa (che rischierei di far crollare la chiesa solo ad avvicinarmi...) si ferma in piazza a chiacchierare con il mondo, sbevazzando allegramente vin brulé.

Ora, ammesso che tu non sia ancora morta per lo shock anafilattico da iperglicemia, capirai il perchè di una storia così irrimediabilmente zuccherina.

Quanto a Draco, mi è stato fatto notare che troppe volte viene dipinto come una specie di dio greco, e che l'attrazione ed i sentimenti spesso seguono strade tortuose, che non necessariamente passano da un'avvenenza fisica oggettiva, e così ci ho provato. Lietissima che l'esperimento possa dirsi riuscito!

Ancora mille grazie e alla prossima! 

 
 
Rating: Pg
Trama: Sirius Black si butta sempre - anima e corpo - nelle novità... e questa non fa eccezione: la musica sa coinvolgere... e può rivelarsi una passione inaspettata...
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 97
Pubblicata il: 14/01/2007 - Aggiornata il: 14/01/2007 - Questa storia è stata letta 230 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 29/07/2007 - A: Capitolo 1: Peace, fratello, peace!

Ok questo commento era dovuto ed è stato fin troppo procrastinato dal momento che questa scena mi fa ridere da mesi (non continuativamente, ma ogni tanto mi piace rileggermela!)

Il caro buon vecchio Bob "O'Malley" e tutte le opere a lui legate, che nostalgia delle superiori!

Sirius è completamente fuori di testa e Remus, geniale, è il vero perno della coppia, senza alcun dubbio! E come pronuncia lui "Black" non può nessun altro!



Risposta dell’autore: Grazie mille!! Fa davvero piacere leggere un buon commento anche dopo molto tempo dalla pubblicazione. Perdona invece il ritardo con cui io rispondo, ma sono tornata oggi dalle ferie^^''

 
 
Rating: Pg
Trama:

1. Draco alla ricerca di un bacio, di un abbraccio e di un amore.

Una mini one-shot, nata in un momento di agitazione convulsa e scritta nel tragitto casa-scuola. Non è niente di speciale, ma io volevo solo un bacio porta fortuna.

2. Draco torna a casa, ma Harry non c’è.

Perché mi è venuto un infarto e ho pianto come una cretina.


3. Buon Compleanno, Harry

I compleanni di tutta una vita. Perché avrebbe voluto festeggiarli con lui.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 2354
Pubblicata il: 15/01/2007 - Aggiornata il: 31/07/2007 - Questa storia è stata letta 2599 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/08/2007 - A: Capitolo 3: ...auguri

Fammi capire, queste sono le tue storie senza pretese?
Allora devo aver sviluppato un'insana attrazione per lo schifo, perchè le ho trovate molto toccanti.
Sono lievi e allo stesso tempo fortemente potenti. Perchè ad un certo punto, leggendo, senti chiaramente il cuore che modifica il suo ritmo regolare e ti accorgi di aver trattenuto, inconsciamente, per un secondo, il respiro.
Quello che ti lasciano addosso è una leggera irrequietezza e la voglia di abbracciare qualcuno di caro, di sentirne la consistenza reale sotto le dita e il suo profumo.
Sanno di paura e nostalgia e te la fanno percepire appieno.


 

Risposta dell’autore: Ok, con un commento simile posso anche sciogliermi dal piacere. Perché un commento così bello è da incorniciare. Scalda il cuore!
E insomma, sono sempre la solita ritardataria, ma il periodo è proprio brutto, quindi scusami tanto.
Poi, grazie mille per i complimenti, mi hanno resa felice. Grazie infinte. Mi fa piacere sapere che ciò che scrivo, piace a qualcuno. Mi da speranza. Grazie

Un bacio

Miyuncina

 
 
Rating: Pg13
Trama: Serie di drabble o brevi fanfiction sulla coppia Harry/Draco. Generi vari.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale, Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: No - Numero di parole : 2935
Pubblicata il: 18/01/2007 - Aggiornata il: 11/02/2008 - Questa storia è stata letta 1648 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 1: Neve

L'ho trovata un pochetto forzata, voleva essere evocativa, ma mi è sembrata solo fredda e l'immagine del ciuffo d'erba è francamente inutile.

Oddio, mi sto già odiando per quello che ti ho scritto, io vorrei lasciare sempre e solo commenti carini...



Risposta dell’autore: No, perchè devi odiarti? Non è che in un commento bisogna scrivere per forza che una fanfic è bellissima, anzi, ti ringrazio molto per aver commentato anche se non l'hai trovata un granchè. Mi spiace che ti sia sembrata forzata, ma capisco il tuo punto di vista, ed anche se questo non è una scusa essendo la prima ancora non ero abituata a scrivere cose così corte. Credo sia questo, almeno; ad ogni modo cercherò di rileggerla per capire cosa c'è che non va. Grazie ancora per il commento!

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 2: Hogwarts express

Mi è piaciuta la scena con l'inversione di ruoli, anche perchè Harry non abbassa la mano nonostante Draco non la prenda. Però non sono troppo convinta sulla non scelta di diventare un mangiamorte di Draco.


Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti sia piaciuta ^^
Per quanto riguarda la "non scelta" di Draco... io penso che sia diventato un mangiamorte, nel sesto libro, ma che non sia stato lui a volerlo. Basta ripensare alla scena in cui piange in bagno, o allo scontro con Silente sulla Torre. Non so, a me pare evidente che sia stato costretto, anche se ovviamente ognuno può avere le sue opinioni. D'altra parte Draco ama vantarsi, ma sappiamo bene che non è esattamente l'esempio del coraggio... non credo quindi che sarebbe stato capace di prendere un'iniziativa del genere, né di opporsi a Voldemort se glielo avesse chiesto/ordinato. Ma ovviamente anche questo è opinonabile.
Grazie per aver recensito, un bacione! 

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 3: Sleeping forever

Beh, è interessante come Draco menta a se stesso. Perchè sicuramente non era innamorato. Lo fosse stato non avrebbe certamente ucciso Harry a sangue freddo. Forse ci avrebbe potuto pensare, ma guardandolo avrebbe sacrificato la sua intera famiglia per lui.

Piccolo dubbio post-interpretazione, ma alla fine lo uccide vero? o quei puntini di sopensione sono ingannevoli? 



Risposta dell’autore:

Sai che non l'avevo mai vista in questo modo?
Per me Draco era innamorato di Harry, solo non abbastanza forte da tradire la sua famiglia, e da mettere in discussione tutto quello che ha per lui. In effetti, date tutte queste considerazioni, forse è più veritiera la tua ipotesi della mia intenzione XD
Per i puntini... sì, lo uccide. Ma poi ognuno può interpretare a suo modo ;-) 

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 4: Amore e litigi

Ah, questa mi è piaciuta tanto!  Mi è piaciuto Draco che lancia continuamente allusioni e mi è piaciuta la sensazione di vuoto di Harry.

E l'esperimento col presente è andato più che bene, ha veramente un bel ritmo! 



Risposta dell’autore: Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Peccato che le allusioni di Draco non vengano colte dal moretto XD almeno, non per ora...

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 5: Sorriso

*Hendora tira fuori il suo animo schifosamente romantico*
Draco che butta tutto all'aria e rischia per un sorriso mi fa sciogliere!  *sospiro*



Risposta dell’autore: Perchè anche Draco è romantico, quando vuole, sì sì. Ed ogni tanto anch'io abbandono le mie fic mortaccine (viva l'happy ending)...
Grazie per aver commentato (ossia, grazie per averle commentate tutte XDXDXD )

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 6: Pioggia

Fondamentalmente non credo nei ricongiungimenti dopo la morte. E anche fosse certo che non gli crederà!!!

Risposta dell’autore: Io spero di sì, anche se dovrà faticare un bel po'...
Comunque, sostanzialmente nemmeno io ci credo molto, ma più che altro perchè non credo molto nella vita dopo la morte. Però mi sembrava un'idea romantica ^^''''

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 7: Gelosia

Ah, ma questa è geniale! assolutamente! Mi mancava il Draco calcolatore e l'idea di sfruttare Ron  (nonostante un po' di raccapriccio!), mi ripeto è geniale!
Potter comincia a tremare!

Risposta dell’autore: Grazie XD
Viva Draco calcolatore! Per il raccapriccio... beh, non è che debbano arrivare proprio fino in fondo, no?

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 8: I need you

Come sono teneri! *occhi a cuore*

Risposta dell’autore: Harry ringrazia, mentre Draco grugnisce un "Io? Tenero? Ma scherziamo?" (ma in realtà sotto sotto ringrazia anche lui)

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 9: Luce

oh, e adesso questa come te la commento?
Ha delle immagini meravigliose, la luce infondo al tunnel, il fuoco fatuo, la similitudine tra Draco e una lucciola, l'illusione.
E' davvero davvero bella!

Risposta dell’autore: Grazie mille, sono felice che ti sia piaciuta!

 
 
Rating: R
Trama:

Anche la tetra e fosca banca dei maghi può diventare il luogo ideale per confessarsi reciproco amore. Non ci credete? Leggete, leggete...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1879
Pubblicata il: 30/01/2007 - Aggiornata il: 30/01/2007 - Questa storia è stata letta 2234 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 17/06/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Attirata qui da quella invenzione geniale che è la selezione casuale, lascio un mio commento dopo mesi. E' veramente simpatica, un po' veloce, ma molto divertente! I monologhi interiori di Potter fanno morire dal ridere!
Solo una cosa (perchè se non rompo le scatole per delle cose inutili non sono contenta) trovo un po' prematuro che Harry alla fine chiami Draco amore...

Risposta dell’autore: Grazie per il commento, prima di tutto. E che importa se lasciato dopo mesi? E' sempre graditissimo, sai? ;-) E poi, si... hai ragione su tutta la linea: è veloce e un filo troppo romantica, ma è nata proprio per essere così, un raccontino senza pretese, con l'unico scopo di far sorridere un po' e scaldare i cuoricini ;-) Un abbraccio e ancora grazie.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Per il compleanno di Belial, la storia di Belial.

La storia di un demone che forse demone non è.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2426
Pubblicata il: 02/02/2007 - Aggiornata il: 02/02/2007 - Questa storia è stata letta 2204 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/04/2007 - A: Capitolo 1: Arcangel Belial

oh caspita ho praticamente trattenuto il fiato durante tutta la lettura...

è intossicante, ti lascia adosso un brivido d'attesa come se si stesse provando in prima persona l'ossessione di harry, come se veramente Drago dovesse trasformarsi nel demone tentatore ed entrambi dovessero fondersi ed infrangersi insieme.

calmo le pulsazioni, ricomincio ad incamerare ossigeno e la rileggo!!! 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry lo sapeva che non poteva essere stato così fortunato da riuscire, nel giro di tre mesi, a sconfiggere Voldemort e a sfuggire dalla morsa della gelosia del suo ragazzo.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 561
Pubblicata il: 02/02/2007 - Aggiornata il: 02/02/2007 - Questa storia è stata letta 1548 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 21/06/2007 - A: Capitolo 1: Mio

Ok, confesso, sono colpevole. I tuoi racconti li avevo già letti tempo fa, ma essendo la regina incontrastata della pigrizia, avevo rimandato i commenti a data da destinare. Vergognosa lo so. Alle volte non ho neanche l'ispirazione per scrivere un commento in un italiano pseudo-decente... comunque eccomi qui ad adempiere ad una parte del mio dovere.
Molto carina. Il tuo Draco possessivo al massimo è un gran figo quindi è naturale che Harry sia così arrendevole.

Le altre 3 che ho commentato erano ad un livello superiore, ma anche questa è stata una lettura molto gradevole. So di essere ripetitiva, ma ho trovato un po' troppo dolce la fine. Sarà il periodo esami...

Al prossimo commento!



Risposta dell’autore: Confesso anche io. Questa storia, così come "uno sguardo" e "ossessioni" sono storie molto vecchie. Scritte come primi esperimenti e per ammazzare la noia. A dirti la verità ne ho altre 3 di quel periodo che non ho mai pubblicato. Non mi piacciono particolarmente. Sei carinissima a commentare tutto davvero, ma non sentirti obbligata. A me fa piacere però.^^ Per ma Draco è sempre un gran figo... E giusto per ribadirmi, i miei finali sono sempre molto dolci^^. Grazie e Ciao.

Risposta dell’autore: Confesso anche io. Questa storia, così come "uno sguardo" e "ossessioni" sono storie molto vecchie. Scritte come primi esperimenti e per ammazzare la noia. A dirti la verità ne ho altre 3 di quel periodo che non ho mai pubblicato. Non mi piacciono particolarmente. Sei carinissima a commentare tutto davvero, ma non sentirti obbligata. A me fa piacere però.^^ Per ma Draco è sempre un gran figo... E giusto per ribadirmi, i miei finali sono sempre molto dolci^^. Grazie e Ciao.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Esattamente alle cinque e mezza del pomeriggio undici lettere identiche, scritte con inchiostro verde, arrivano via gufo ad altrettante undici persone di nostra conoscenza. Queste lettere altro non sono che un invito ad una festa molto particolare, ma per saperne di più, vi consiglierei di dare un’occhiata alla lettera in questione voi stessi.
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Dean Thomas, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan, Theodore Nott
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Female Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8055
Pubblicata il: 09/02/2007 - Aggiornata il: 09/02/2007 - Questa storia è stata letta 2599 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 06/04/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

*çççç* 

immagino la felicità della signora Malfoy quando vedrà il suo bel tappeto...nonchè il bagno...nonchè la piscina...la panchina...la camera...



Risposta dell’autore:

uahahaha.. ce la immaginiamo anche noi xD

Anto&Linda

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e Draco sono Auror in missione...su un autobus babbano!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 694
Pubblicata il: 13/02/2007 - Aggiornata il: 13/02/2007 - Questa storia è stata letta 1322 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/04/2007 - A: Capitolo 1: ...

carinissima!!!! credo che da oggi in poi gli autobus mi staranno molto più simpatici... e che fissero molto intensamente qualsiasi coppia di ragazzi un po' troppo vicini (specie se assomigliano a Harry e Draco *ç*)

Risposta dell’autore:

Attenzione a non farti sgamare!!! Ti auguro d'incontrare presto i tuoi personali Harry e Draco.

Cmq, sono contenta che ti sia piaciuta e che ti abbia reso più simpatici i bus.

Bye Bye

Carmilla

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Anche Voldemort ha i suoi momenti no. Venite a conoscere i lati oscuri dell'Oscuro!


Categoria: Severus/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: Linguaggio, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 824
Pubblicata il: 17/02/2007 - Aggiornata il: 17/02/2007 - Questa storia è stata letta 679 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 09/06/2007 - A: Capitolo 1: //

Ma c'è ancora un posticino nel vostro manicomio per me? Perchè ho riso come una pazza leggendo questa cosa. (ah, lode alla selezione casuale!) ora dove la ri-trovo la concentrazione per tornare a studiare... @_@

 
 
Rating: Pg
Trama: Cronaca del Ballo delle debuttanti, e della sua protagonista.
Per il compleanno della sis Madda (seppure con un giorno di ritardo).
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Romantico - Avvertimenti: Mpreg
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8266
Pubblicata il: 21/02/2007 - Aggiornata il: 21/02/2007 - Questa storia è stata letta 2968 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 12/05/2007 - A: Capitolo 1: Debutto nell'alta società

ok, va bene la male pregnacy, a me personalmente non piace come idea, ma la posso accettare, specie pensando ad un mondo magico dove la gente può trasformasi in animali... Ma perchè hai fatto di Draco una donna? Ho odiato quella battuta di Harry "sapevo già di ritrovarmi con una Lady nel corpo di un Lord". Qui non è un po' effemminato, è semplicemente una donna e non perchè ha partorito. E' come se Harry avesse sposato Narcissa Malfoy II.



Risposta dell’autore: Non capisco perché la gente se la prenda tanto (non è la prima volta e no, non con una mia fic).
Era una battuta stupida, la classica punzecchiatina fra due persone che si vogliono bene, non era certo un pensiero "serio" di Harry.Cosa puoi dire, ridendo e scherzando, a un persona che si comporta "da checca"? Che poi, fra l'altro, le checche come le intendiamo tutti, ossia i ragazzi gay che sono "esageratamente" effemminati esistono, e loro stessi non credo se ne vergognino se glielo si fa notare, altrimenti si comporterebbero diversamente.
Ora, io davvero non capisco tutto questo putiferio per nulla. Premesso che è una storia, un qualcosa scritto "così", non di certo la cronaca di un fatto davvero accaduto o cosa, dimmi dove diavolo Draco sarebbe una donna. Se io volessi un Draco donna non ci sarebbe problema, pozione, operazione a Casablanca, chi più ne ha più ne metta, e lo farei diventare una biondona sui tacchi a spillo, no? Draco è e sempre sarà un uomo, per me e per tutti su questo sito (immagino), con i pregi e difetti della razza maschile, accentuare delle caratteristiche prettamente da donna è un gioco. Che poi... solo perché una persona è attenta alla moda o fissata con cose "superficiali" quali banchetti etc, deve essere per forza "una donna"?  È uno stereotipo che ho sempre odiato, perché è come se una donna non interessata alla moda fosse donna "a metà". E se la pensi così allora dovrò constatare che Draco è più donna di me...
Io Draco lo vedo in un certo modo, ogni scrittrice quì ha la sua idea su di lui, per me è molto simile a quello usuale di Grace o Stateira, con (quando serve) delle piccole manie prettamente da checca.

Una domanda, senza voler fare polemiche perché non è il caso per una "stupida" fic: ma se una persona non apprezza il genere Male pregnacy... perché non salta semplicemente la storia suddetta? Non so tu (voi), ma io non adoro le Fred/George... e quando ne viene postata una, non faccio altro che non aprirla, sapendo già che tanto non l'apprezzerò appieno per via dell'incesto intrinseco. Semplice.
Poi... oh, se ho letto lo stesso la storia e ho dei commenti costruttivi da fare, ben venga. Ma non commenterei mai per dire che a me non è piaciuta la lemon fra i due fratelli.
Questo discorso è più rivolto ad altri che a te in specifico, diciamo che ti ho usata per tirare fuori qualche sassolino dalla scarpa.

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/05/2007 - A: Capitolo 1: Debutto nell'alta società

Ma a me non ha dato fastidio la gravidanza! Per quanto mi lasci un po' titubante ne ho lette di dolcissime e di divertentissime e continuerò a cercarne di uguali. E per questo non mi sarei mai azzardata a criticare la tua scelta. Forse dovevo insistere un po' di più su questo punto nel mio primo commento...
Ma Draco non l'ho trovato checca, ci sono dei Draco tremendamente checca che io adoro, io l'ho trovato donna! E penso che le due cose siano ben differenti oltre al semplice fatto fisico. Perchè mi ricordava mia madre e non la mia idea di ragazzo effemminato (che poi potrebbe essere distorta o completamente differente dalla tua). Poi oh, per carità non è un trans, ciò non toglie che se al suo posto ci fosse stata Pansy non avresti dovuto cambiare gran chè.
Ora, certamente non era mia intenzione alzare un putiferio, nè far partire alcuna crociata salviamo la virilità di Draco, in cui non credo (tra l'altro sono io il putiferio?Temo di aver avuto un pessimo tempismo con quel commento) ma partendo ti assicuro non prevenuta questa è l'idea che mi ha lasciato. E lo so che quella era una battuta, ma l'ho odiata perchè ha rispecchiato la mia sensazione in quel momento, e io lo sentivo seriamente! Poi lo so potevo non lasciare proprio un commento, visto che faccio più danni che altro! (questo invece era un mio sassolino)

Risposta dell’autore: Scusa, ho visto solo ora che avevi risposto. :)
Guarda, ripeto, il tuo commento mi ha fatto scattare qualcosa che era tanto che trattenevo, ma non era rivolto più ad altri/e, che non a te in specifico. :) Rispetto il fatto che tu abbia una visione di "checca" (e di questa storia, ovvio) diversa dalla mia, ci mancherebbe altro! :D Poi, i commenti sono comunque sempre un po' fraintendibili, sono convinta che l'unico modo per fare veramente capire ad una persona cosa si pensi e perché si dicano certe cose in un certo momento, sia parlare "a quattr'occhi", quindi magari io ho frainteso in qualcosa te, o tu me. :)
Ti posso solo dire una cosa, per tirare acqua al mio mulino. Come penso saprai, questa è una shot legata ad un'altra fic molto più lunga, che non so se e quando mai pubblicherò (conoscendo i miei tempi di completamento), e forse non avrei dovuto pubblicarla prima del tempo. Ma volevo fare una sorpresina a Madda, tutto qui. Forse, se letta dopo la fic a cui è legata, avrebbe avuto più senso, e avrebbe fatto storcere "meno" il naso.
Forse, eh. :D


Comunque, ti posso dire una cosa, diciamo "dal cuore". :) Meglio commentare che non commentare affatto. Cioè, un conto se dici "che schifo! Datti all'ippica" ma tu, sebbene criticando negativamente, hai, appunto, criticato. Anche se magari commenti del genere fanno un po' girare le balle, non sono da evitarsi. :) Io tendenzialmente evito di commentare quando, per qualche motivo, una fic non mi ha convinto, ma non per buonismo, ma solo perché non so scrivere senza offendere. Ma tu non hai offeso, quindi perché dovresti dire che fai danni quando commenti? ;)
Gente che fa danni ce n'è, eccome, visti (cioè, letti) personalmente (coloro a cui, in un certo senso, mi rivolgevo con la mia "filippica"), al confronto, tu mi hai "leccato il culo", se mi permetti il termine. XD

 
 
Rating: Pg
Trama: " Un' amore ormai perduto, una triste solitudine, un dolce addio..."
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 778
Pubblicata il: 21/02/2007 - Aggiornata il: 21/02/2007 - Questa storia è stata letta 282 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 13/05/2007 - A: Capitolo 1: La canzone dell'amore perduto

Adoro questa canzone e la morte nella neve.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Dedicata a Aleksej Larkey.

E poi, gli capita una delle cose più belle della sua vita: Neville si addormenta.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 491
Pubblicata il: 13/03/2007 - Aggiornata il: 13/03/2007 - Questa storia è stata letta 676 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/12/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Sì, sì, morbido e profumato, come un piumino.
Da coccolare ogni sera, ogni istante.
*Languore*

 
 
Rating: Pg
Trama: Cinque minuti per evitare che il ragazzo che ti piace esca con un altro. Don't try this at home!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 595
Pubblicata il: 13/03/2007 - Aggiornata il: 13/03/2007 - Questa storia è stata letta 3122 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 04/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

sto ghignando nel mio salotto come una deficiente... è davvero divertente e ha un ritmo favoloso. credo che la terrò come cura anti-depressione!!!!

Risposta dell’autore:

Una cura antidepressiva, eh? Ci penseremo...^__^

Besos,

T&C

 
 
Rating: R
Trama: Mai fidarsi di quello che si legge sui giornali...
(Per il compleanno di Vale)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4223
Pubblicata il: 21/03/2007 - Aggiornata il: 12/05/2007 - Questa storia è stata letta 4741 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 14/04/2007 - A: Capitolo 1: La tavola degli dei

Fa morire dal ridere!!! siete riuscite a farmi piacere tutti i personaggi (anche Ginny, che poverina il più delle volte è odiata).
Maliziosa ma non eccessiva, è frizzantissima!!!!
La mia profonda anima pettegola (mi sono rivista in quei 3 più e più volte) vi ringrazia tantissimo!!!

Risposta dell’autore:

Grazie infinte, siamo felicissime che ti sia piaciuta.
E diciamoci la verità, un po' tutte le donne hanno un animo pettegolo. Quando poi si spettegola per il puro piacere di farlo, senza intento di far danno a nessuno, non c'è davvero nulla di male. Basta stare attenti agli scarabei ;-)

 
 
Rating: Pg
Trama:

«Harry Potter, reo di numerose colpe, farà ammenda ad esse attraverso morte per impiccagione.»


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Black Malfoy
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 272
Pubblicata il: 22/03/2007 - Aggiornata il: 22/03/2007 - Questa storia è stata letta 756 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 27/05/2007 - A: Capitolo 1: Patibolo

Oh, un piccolo patibolo lego!
*Hendora corre a tirare fuori i suoi vecchi giochi con nostalgia*

Durante la prima lettura mi è venuto da ridere, alla seconda invece ho sentito una tenerezza grandissima per Draco!
Tutte le sue accuse sono così delicate e quei 'piccolo' ripetuti *ah,sospiro*.
Me lo immagino mentre stringe il suo Harry giocattolo!

Non so come mai, ma questa sera sono in una fase decisamente dolce.
Un bacio

Risposta dell’autore:

*me saltella allegramente nel vedere nuovamente il nome di Hendora tra i commenti*

Mi sento quasi come una gelatina nel leggere i tuoi commenti... mi fanno un tale piacere... *.* Grazie. Non so che altro dire. Sei sempre gentilissima, e adoro i tuoi commenti!

Graziegraziegrazie! <3



Risposta dell’autore:

*me saltella allegramente nel vedere nuovamente il nome di Hendora tra i commenti*

Mi sento quasi come una gelatina nel leggere i tuoi commenti... mi fanno un tale piacere... *.* Grazie. Non so che altro dire. Sei sempre gentilissima, e adoro i tuoi commenti!

Graziegraziegrazie! <3

 
 
Rating: Nc17
Trama: Si dice che la Stamberga Strillante sia infestata dai fantasmi. Remus J. Lupin sa bene che non è così eppure, per lui, nella vecchia casa aleggiano ricordi e presenze che fanno parte di lui...
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4377
Pubblicata il: 25/03/2007 - Aggiornata il: 25/03/2007 - Questa storia è stata letta 384 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 14/04/2007 - A: Capitolo 1: Hauntings

insomma, sì sa come va a finire, eppure io mi sento male tutte le volte.  Il contrasto poi tra quello che erano e tra quello che è rimasto... hai adattato perfettamente il tono ai due momenti ed è stato un contrasto sconvolgente!
ma la fine, ero quasi riuscita a finirla coraggiosamente senza cedere al magone quando mi metti quel "Torna... Per favore... Fallo un'altra volta..." al che mi sono ritrovata praticamente con le lacrime agli occhi. uffa perhè nella mia testa me lo devo sempre vedere che emerge da dietro quel maledettissimo velo, anche se non è possibile??? comunque scrivi divinamente e mi piace, anche se mi fa piangere, anche perchè mi fa piangere.

 
 
Rating: Pg
Trama: Oddio, guarda che ho trovato! Un buco!"

 

"Si Draco, lo so che c'è un buco li"

"Guarda! Ci entra persino un dito!"

Buon compleanno KAOS!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 207
Pubblicata il: 02/04/2007 - Aggiornata il: 02/04/2007 - Questa storia è stata letta 807 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/04/2007 - A: Capitolo 1: Il Buco

ho un vero e proprio debole per tutto ciò che contiene doppi sensi... forse è un pochino forzata, ma mi ha fatto comunque ridere come una matta!!!

Risposta dell’autore:

giuro che mi è capitato, e il buco nella tasca del giubbino si è allargato proprio per merito di una mia amica, che ha provato a scoprire il punto in cui si trovavano quei maledetti 10 euro... che poi sono misteriosamente scomparsi nel vento che soffiava indemoniato... capita... ehheheh ti dico che si è girata tanta gente che sono diventata rossa per la vergogna...

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Draco è più ossessionato da Potter che mai. Pansy nasconde un segreto. Tiger è diventato sensibile. Blaise ha un certo piano particolarmente interessante. E, in mezzo al caos che imperversa tra i Serpeverde, Theo sarà proprio costretto ad ammettere qualcosa.


Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Gregory Goyle, Pansy Parkinson, Theodore Nott, Vincent Tiger (Vincent Crabbe)
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, OOC, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5342
Pubblicata il: 03/04/2007 - Aggiornata il: 03/04/2007 - Questa storia è stata letta 2043 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Accept It - Admit It

che caruccia!!! molto molto molto divertente... mi piacciono tantissimo le accoppiate serpeverde-grifondoro!

Risposta dell’autore: Me contenta *_* Grazie!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Crudele, l’avrebbe definito qualcuno. Un gioco crudele.
Categoria: Ginny/Luna - Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Female Slash, Flash Fiction (500), Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 470
Pubblicata il: 06/04/2007 - Aggiornata il: 06/04/2007 - Questa storia è stata letta 555 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Un gioco

Scusa la mia incapacità al commento, ma posso solo dire questo: meravigliosamente triste.



Risposta dell’autore:

Sei scusata =P
Grazie del commento *_*

 
 
Rating: Pg13
Trama: C’era una volta Draco Malfoy...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 556
Pubblicata il: 06/04/2007 - Aggiornata il: 06/04/2007 - Questa storia è stata letta 449 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

wow hai descritto una cosa così triste, così cupa con uno stile talmente leggero e delicato!!! E' un contrasto che fa venire i brividi. Davvero!!!

Risposta dell’autore:

Ehmm... grazie (*me felice*)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

"Ti piace il cioccolato, Draco??" chiese Ron maliziosamente.

"Certo!!" rispose il biondino curioso.

"Allora, apri la boccuccia amore"

Per augurare Buona Pasqua...

Questa ficcy è stata ispirata da un magnifico disegno di AoI che è un'autrice di EFP, non so se scrive anche qui sotto un soprannome diverso... che è stato prontamente messo nella ficcy... ed è dedicata a tutte/i voi per augurarvi Buona Pasqua...

 


Categoria: Draco/Ron - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 676
Pubblicata il: 08/04/2007 - Aggiornata il: 08/04/2007 - Questa storia è stata letta 799 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Do you like chocolate??

E' sempre divertente vedere Ron alle prese con i misteri babbani... Peccato solo che io ami troppo la coppia Draco Harry per apprezzare appieno la scena.
Comunque mi unisco alle ovazioni della Sala Grande!!!!

Risposta dell’autore: Sì, è vero... è molto molto divertente!!!!! Comunque, anche io adoro la coppia Draco/Harry... però amo tantissimo quella Draco/Ron... ed aggiungo... Draco e Ron insieme sono troppo pucciosi, soprattutto nei disegni di Aoi!!! ciao e grazie del commento... baciottoni ^^

 
 
Rating: Pg
Trama: Ma che diamine avrà, Potter, da ridere tanto?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1653
Pubblicata il: 08/04/2007 - Aggiornata il: 08/04/2007 - Questa storia è stata letta 1813 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Seeker's Secret

Io non so da dove voi tiriate fuori queste scene così divertenti!!! Mi fanno impazzire questo Draco vanitoso e questo Harry malizioso!!!
sto ancora ghignando!!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Nell'estate in cui Sirius scappa di casa e va dai Potter.
Ispirata dalla premessa del libro "La chimera" di Vassalli.
Per sourcreamandonions.


Categoria: James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 732
Pubblicata il: 08/04/2007 - Aggiornata il: 08/04/2007 - Questa storia è stata letta 468 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Un'illusione...

io sono una fan delle Sirius-Remus, ma questa mi è piaciuta molto. Sarà anche perchè c'è quel senso di irrealtà, un'amicizia talmente forte che cambia per un attimo in qualcosa d'altro. Ma solo per un attimo, per un estate per tornare poi ad essere due "semplici" amici. L'illusione di un attimo... Poi Sirius si metterà con Remus e James con Lily, ma questa è la  solo la mia particolare interpretazione, non volermene!!!!

Risposta dell’autore:

Beh, ovviamente andrà così XD
Io sinceramente preferisco le Sirius/James alle Sirius/Remus, ma non mi dispiacciono così tanto. E James e Lily insieme li adoro *___*
Sono felice che ti sia piaciuta...
MAU! °-°

 
 
Rating: Pg15
Trama: Può bastare un confronto prima di una battaglia a far brillare una luce in mezzo alle tenebre più assolute? Forse si!

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Choices
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7240
Pubblicata il: 10/04/2007 - Aggiornata il: 10/04/2007 - Questa storia è stata letta 2599 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Tutto quella notte

prima le critiche:

ho trovato un po' strana l'idea di una tuta da combattimento e mi sono sembrati tutti un po' troppo composti nel ricevere la notizia della morte di Voldemort.

poi lodi: 

wow la scena del confronto tra Draco e Harry è sublime. L'ho trovata molto realistica e molto molto viva. hai reso i caratteri dei due splendidamente, Draco sufficentemente stronzo e orgoglioso, non smielato nonostante riesca a far emergere così bene i propri sentimenti. E Harry così incazzato, così cupo. Mi sono veramente piaciuti.


complimentoni, è stato sicuramente un piacere leggerla!!!!

Risposta dell’autore: Grazie, sono felice di essere riuscita a trasmettere ciò che Draco e Harry provavano. Sai nella mia mente è sempre tutto perfetto ma quando cerco di metterlo sulla carta non sempre riesco come vorrei. Li vedevo così da un pò ^__^
\r\nL\'idea della tuta mi è venuta pensando agli auror, mi son detta che in combattimento sicuramente ci andavano vestiti in modo adeguato. Quanto ai festeggiamenti sulla morte di Voldemort ho preferito sottolineare il ritorno di Harry. Ma apprezzo davvero molto che tu mi abbia fatto notare questi particolari. Significa che la ff l\'hai letta con molta attenzione. Grazie Rob ^__^

 
 
Rating: Pg13
Trama: Una breve one-shot scritta per la community fanfic100_ita, dove Sirius non fa una gran bella figura...
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Big Damn Table Remus/Sirius
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 451
Pubblicata il: 10/04/2007 - Aggiornata il: 10/04/2007 - Questa storia è stata letta 364 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Fa ridere tantissimo, veramente!!! TU sei un genio!!! adoro vedere Sirius così (tanto) imbranato, ma nel contempo così dolce!!! lui si preoccupa, ma non è mica colpa sua se è un po' idiota... mi piace, mi piace, mi piace, mi piace!!!!!!

Risposta dell’autore: Thanks, sono contenta che ti piaccia ^^ Infatti non è colpa sua se è un po' scemo, però è carino proprio perchè è così (anche se io lo idealizzo un po', in realtà penso che da giovane fosse insopportabile...)

 
 
Rating: Nc17
Trama: “Vuoi parlare?” mi chiede sorpreso.
“Si, è un problema?” rispondo tranquillo.
“No, sei tu quello che paga!” è la sua replica serena.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 14927
Pubblicata il: 13/04/2007 - Aggiornata il: 16/04/2007 - Questa storia è stata letta 6885 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 1: Extasy

Mi sono piaciuti da matti i tuoi Blaise e Neville!!! Devi fare assolutamente una storia su di loro. Trovo che Harry capitoli un po’ troppo in fretta e avrei visto bene Draco ancora più perfido. E l’idea di una casa di appuntamenti dentro la scuola mi è parsa un po’ strana, ma, in fondo, se è Zabini a gestirla ci si può aspettare di tutto!! Per il resto è molto molto carina!!! e la fine veramente divertente!!!

Il fatto che tu abbia citato Oscar Wilde mi ha mandata in brodo di giuggiole fin dal primo capitolo. E l’idea delle maschere è sublime!!!      complimenti



Risposta dell’autore: Ci sto pensando sai ^__^ credo che la scriverò davvero. Grazie dei complimenti, adoro Oscar Wilde è uno dei miei scrittori preferiti. in effetti tutta la storia è nata dalla sua frase ^__^ Ciaus Rob ^__^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Un quadretto disgustosamente domestico e un Harry fissato con il sesso orale, per questa oneshot ambientata dopo la guerra. Harry e Draco sono legati da una relazione stabile. (Per il compleanno di Nykyo)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1988
Pubblicata il: 15/04/2007 - Aggiornata il: 15/04/2007 - Questa storia è stata letta 4904 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 02/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ops, non l'avevo commentata...Se non ricordo male ero restata semplicemente in coma davanti al pc, troppo "emozionata" per mettere due parole di seguito.
Non che ora sia in grado di lasciare chissà che commento!

Comunque, ah questo Draco così languido e malleabile è assolutamente adorabile, chi non ne approfitterebbe! Ma la cosa migliore è quando Harry parte pieno di buoni propositi, convinto che lo lascerà dormire! Oh, certo cade come una pera solo (ora, questo solo è discutibile, ho visto pere cadere per molto meno) per avergli sfiorato il sedere.

In conclusione è una delle lemon che preferisco, al cioccolato fondente (dolce, ma non troppo).



Risposta dell’autore: Oh, non preoccuparti, i commenti non scadono mai!
Mi fa immenstamente piacere che la storia ti sia piaciuta, e sono assolutamente d'accordo: un Draco languido ed un Harry intraprendente sono un'accoppiata da infarto. Se poi li mettiamo nelle manine sante di Olivia, il risultato non può che essere fenomenale.
Aggiungi poi che la storia è stata scritta per me, e ti puoi fare un'idea precisa di quanto sia fiera in questo momento... ;-)
Grazie mille per aver commentato e a presto!

 
 
Rating: Pg
Trama: Un Harry sognatore, che attraverso la pioggia scopre che forse, non tutto è solo un sogno.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1056
Pubblicata il: 15/04/2007 - Aggiornata il: 15/04/2007 - Questa storia è stata letta 496 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

dolce è molto dolce...è un pochino frettolosa (insomma non ci hanno messo un po' troppo poco a rotolarsi sull'erba??).

E' caruccia, ma veramente un po' troppo smielata.



Risposta dell’autore:

Hai ragione, rileggendola quasi un anno dopo averla scritta è sembrato anche a me che sia un pò frettolosa, ma non ho voluto cambiarla.

E lo smielato è il mio genere ^^ mi spiace che non ti abbia convinto ma ti ringrazio per aver commentato.

 
 
Rating: Pg
Trama: Una mattinata silenziosa, in una camera. Una lettera, poche parole, per dire tutto quello che non si riesce a dire di persona, quando forse tutto sta per finire... o per cominciare?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 799
Pubblicata il: 15/04/2007 - Aggiornata il: 15/04/2007 - Questa storia è stata letta 498 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

ma com'è carina...Draco è sempre molto persuasivo...naturalmente Harry tornerà da lui vero??!!



Risposta dell’autore:

^^ ovviamente!!! Harry torna sempre. E forse forse, potrei anche scrivere il sequel... quando avrò tempo.

Grazie mille per il commento.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Neville Paciock ha inavvertitamente lanciato una maledizione su Hogwarts innalzando la temperatura ambientale e condannando gli studenti a una settimana di supplizio. Per Harry Potter la tortura sarà di ben altro tipo.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 4270
Pubblicata il: 15/04/2007 - Aggiornata il: 21/04/2007 - Questa storia è stata letta 12505 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1: Sole

Questa fic è bollente!!! Ho sentito sulla mia pelle tutto il caldo che hai descritto, l'afa e il senso di soffocamento. L'azione pareva svolgersi in un contesto irreale, quasi sfuocato, e completamente permeato da quel senso di attesa (sette giorni, ancora tre giorni e due notti, due ore). L'aria sembrava tremolare scottante veramente intorno alle manovre di seduzione di Draco. E la scena dell'abbandono sul campo da gioco lascia addosso un'arsura e un'aridità totale. Il capitolo finale è un temporale estivo che rinfresca e riporta alla realtà, sbloccando quella opprimente aspettativa. E quei “cosa vuoi” ripetuti più volte e ignorati trovano finalmente risposta!

Nel caso non fosse chiaro ti dico esplicitamente che mi è piaciuta, e molto!!! E se ciò è merito dei trattamenti sanguinolenti della tua beta, credo che cambierò tutte le mie idee riguardo alla tortura. E scritta terribilmente bene e si sente quanta cura e attenzione tu le abbia dedicato. Penso di aver apprezzato ogni singola parola messa nella sua esatta posizione. La rileggerò sicuramente questa estate per vedere l’effetto che fa con dei reali 30 gradi di temperatura.

Complimenti.



Risposta dell’autore: Grazie veramente di cuore, mi hai lasciato una splendida recensione. Hai davvero capito la mia storia. E' vero, i primi tre capitoli vogliono dare l'idea di soffocamento, non solo climatico, mentre l'ultimo porta finalmente pace grazie alla pioggia. Il senso di attesa! Hai colto anche questo! Ti rivelo un segreto, per creare l'atmosfera giusta ho scritto i primi tre capitoli ascoltando solo "English Summer Rain" dei Placebo, canzone che adoro e che mi ha dato una grossa mano per le sensazioni da trasmettere nella fic. La mia meravigliosa beta adora far sanguinare i capitoli con le sue correzioni in rosso... Ma mi è indispensabile per correggiore gli errorini di grammatica che ogni tanto mi scappano e per minacciarmi quando la mia vena romantica cerca di prendere il sopravvento. E' vero, ho dedicato molta cura alla fic e sono veramente contenta che tu l'abbia notato, fa piacere. Grazie ancora per i complimenti.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

"Non credo proprio che tuo padre ne sarebbe felice, ragazzo mio," borbottò una profonda voce maschile, con forte accento scozzese.


Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 422
Pubblicata il: 16/04/2007 - Aggiornata il: 16/04/2007 - Questa storia è stata letta 593 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/04/2007 - A: Capitolo 1: Quadri

meno male che ti ha obbligata perchè è davvero divertente!!! L'idea di tutti quegli antenati che li osservano e commentano non è un po' inquitante?credo che ammazzerebbe il desiderio...
 Molto carina!!!

Risposta dell’autore:

Effettivamente sì, povero Blaise!
Grazie, comunque *_*

 
 
Rating: Pg
Trama: Neville ha dei problemi a superare l'esame di smaterializzazione...
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 662
Pubblicata il: 18/04/2007 - Aggiornata il: 18/04/2007 - Questa storia è stata letta 696 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

sono così carini!!!! Li hai resi veramente bene, Blaise è così tenero  col "suo uomo" e Neville è adorabile! Quando parla della strega
 malvagia mi torna in mente quella carogna che mi ha bocciata all'esame di guida...eh sì sì come lo capisco poveretto!!!
Se tutti i tuoi esperimenti riescono così bene, non cessare mai di provare cose nuove!!!

Risposta dell’autore:

Ti posso assicurare che la strega in questione esiste davvero! Non è assolutamente un personaggio inventato ed è di sicuro parente della Umbridge. Mi ha bocciato per ben 2 volte, ma l'altro giorno quando ho fatto l'esame lei non c'era e tutto è andato FINALMENTE bene. Questa fic oltre che un esperimento è anche uno sfogo...

Bene, visto che il mio "esperimento" è stato apprezzato vedrò di seguire il tuo consiglio.

Un enorme grazie,

Carmilla

 
 
Rating: Pg13
Trama:

il destino si compie, con un Harry deciso a mantenere una promessa... ce la farà?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1588
Pubblicata il: 19/04/2007 - Aggiornata il: 19/04/2007 - Questa storia è stata letta 941 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

sarà una piccola storia senza pretese,ma è molto carina!!!

Risposta dell’autore: grazie 1000, davvero ^^

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry Potter lavora in campeggio... con Draco Malfoy! Ma nulla è come appare...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : ...
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 741
Pubblicata il: 22/04/2007 - Aggiornata il: 22/04/2007 - Questa storia è stata letta 1304 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/04/2007 - A: Capitolo 1: --

"Non stronzo… semplicemente Malfoy!” mai definizione fu più corretta!!!

"il suo subconscio proprio non lo voleva capire che lui era ETERO, eh" a questo punto ho cominciato a sghignazzare. Mi piace tantissimo vedere Harry preda delle sue mille paranoie!!!

mi è piaciuto molto come li hai resi entrambi, dovresti provare a scrivere qualcosa con una trama un po' più corposa, senza le limitazioni di una sfida, perchè secondo me faresti grandi cose con quei due!!! 



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie, grazie! Ho iniziato con una song e una sfida perché è dura passare dall'odio sviscerale per Harry alla creazione senza alcun argine... ci proverò, comunque! Per adesso sto scrivendo altro, ma appena mi viene l'ispirazione giusta... chissà! Un bacione, grazie ancora, Laura

Pensa che l'ultima parte all'inizio arrivava fino a oh mio dio, sono gay! ma mi sembrava inconcludente. Così la mia adorata beta mi ha consigliato di mettere un riferimento al sogno... mentre scrivevo me la ghignavo! Magari faccio il seguito... chissà... *ghigno satanico*

 
 
Rating: Pg
Trama:

Il confine della foresta proibita è così scuro che non riesco ad immaginare i miei occhi dentro quest'inchiostro.

 


Categoria: Ginny/Pansy - Personaggi: Ginny Weasley, Pansy Parkinson
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Female Slash, Flash Fiction (500), Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 530
Pubblicata il: 22/04/2007 - Aggiornata il: 22/04/2007 - Questa storia è stata letta 446 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quando mi trovo davanti ad una fic del genere non so mai cosa dire. Dovrei avere il tuo talento per poterti fare un degno commento, ma purtroppo non mi è dato averlo.
L'ho letta 5 volte e tutto quello che riesco a dirti è intensa, disperata, poetica. Hai gestito i 4 diversi tipi di voci (se così si possono chiamare) in maniera sublime e ogni sensazione, emozione che hai descritto è arrivata diretta ai miei nervi. Ed è incredibile pensare come siano soltanto parole, tanto sembrano pulsare di una propria vita.

Risposta dell’autore: Ti ringrazio. Il mio scopo è emozionare la gente con le mie parole. Riesco ad intrecciare frasi giuste con la giusta sensazione che provo, e quindi mi escono fuori queste cose. Vale lo stesso per le poesie. (Mi faccio pubblicità, POSSO?!? ok: il mio libro di poesie sta per uscire. Salazar non sa quanto io sia emozionata per questo...) E' una questione di emozioni. Dipende tutto da lì, dal centro, da quel filo di tristezza (o allegria, certo) che si ha dentro. Bene, ora la pianto di fare la maestrina, visto i miei innocenti sedici anni, quindi ti ringrazio di nuovo e me ne torno a poltrire davanti a "Cenerentola". Povera me...XD

 
 
Rating: Nc17
Trama: Il seguito di "Halloween complice"....
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Horror, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: E il loro puro odio si trasformò in puro amore..
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 5871
Pubblicata il: 23/04/2007 - Aggiornata il: 02/05/2007 - Questa storia è stata letta 14942 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 28/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Una mia regola tassativa è non leggere fic che non siano concluse, essendo umanamente incapace di reggere l'attesa.
Poi sono deliziata dalla lettura del tuo "Halloween complice", scopro che stai scrivendo un seguito e non resisto. Mi ritrovo invischiata in questa storia, a pregare che tu faccia uscire un nuovo capitolo prima che mi venga una crisi d'astinenza e quando esce rischio un infarto tanto è bollente, intrigante e terribilimente breve!!!! E con una bella fine aperta con tanto di puntini di sospensione.

Io lo so già tu sarai la causa della mia dipartita precoce.   



Risposta dell’autore: ahahah grazie, a dire il vero molti me lo dicono (che sarò la causa della loro morte), ma lo prendo come un grosso complimento! ;D
in ogni caso ho deciso di darti un attimo di pace postando un nuovo cap!!
lo aggiungo proprio ora e spero ti piaccia!!
grazie per aver letto la mia fic e per aver commentato!!

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 28/04/2007 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Mi giro un attimo e oplà, ecco un altro capitolo!! Hendora è molto molto felice!!! e molto curiosa di leggere la descrizione del locale e della famigerata Lady Mascoline...

Risposta dell’autore: ahahaha non chiedetemi come mi è uscita quella parte perchè proprio non ne ho un'idea XDDDD

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 29/04/2007 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

"Cazzo Bloody girl, così mi verrà un infarto"!!!!

Concordo con gli avventori anche io li vorrei in coppia... Non credevo che fossero in grado di resistere ben  4 ore prima di rinchiudersi in una camera... E meno male che dovrebbe essere il serpeverde ad essere perverso! Comunque bel localino, a due passi dalla scuola, possibile che non sia preso d'assalto dagli studenti???

 



Risposta dell’autore:

XDDD

E chi non li vorrebbe in coppia, cavoli, una delle mie fantasie da letto preferite!!! (dopo quella di farmi il mio ex moroso e suo fratello, due pezzi di ragazzi assurdi..sbav..) ehm..torniamo alla fic..

Draco non si stà ancora lasciando andare per bene, oggi era un pò sciolto per l'alcol ma Harry dovrà lavorare ancora un pò per intaccare il muro di insicurezza che Draco ha costruito..e quando il muro cadrà..beh.. ;D

Il locale in realtà è  nuovo, ha aperto da poco e non è molto popolare tra gli studenti..per ora..

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 01/05/2007 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Devo aver letto già un paio di fic che descrivono una situazione identica a questa... Draco che sveglia Harry nel suo modo ideale. Comunque non è che mi spiaccia leggerne ancora...(Hendora si dà della pervertita da sola). Comunque se questo è solo la rampa di lancio Hendora andrà a fare una bella scorta di valium!!!

Risposta dell’autore: XDDD
davvero ne hai già lette? io non ne ho trovate e sono sinceramente dispiaciuta,per questo l'ho inserita io in una delle mie fic.. 
comunque sono contenta che ti piaccia!!

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 02/05/2007 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Ti adorooooooo!!! Dopo una giornata da buttare torno a casa e non solo trovo un capitolo nuovo,ma che capitolo!!!  Sono letteralmente in estasi per lo scambio di ruoli. E l'idea di Draco che lecca il sangue dal petto di Harry... *brividi**brividi*

noooo perchè solo questa volta??? lascia loro più libertà d'azione (vedi ruoli invertibili!!!)



Risposta dell’autore:

Eh sono felice di aver allietato la tua giornata e sopratutto che ti sia piaciuta la fic ma in questa fic draco è passivo assolutamente, mi disp.. spero ti piacerà cmq :D

 
 
Rating: Pg
Trama:

“Siamo canon!” Sirius batté la sua copia del Principe Mezzosangue sul tavolo della cucina, producendo un tonfo necessario a sottolineare la propria indignazione.


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Linguaggio, Meta-fic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 403
Pubblicata il: 23/04/2007 - Aggiornata il: 23/04/2007 - Questa storia è stata letta 1337 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 24/04/2007 - A: Capitolo 1: Be Canon

"Sai Sir, penso che molta gente là fuori si sia accorta di noi, nonostante quello che non è scritto nei libri. E vedrai che un giorno se ne renderà conto anche lei e ammetterà di aver compiuto un errore madornale" e quando ciò accadrà pretenderò una riscrittura completa dell'intera saga!!! E con un enorme bollino rosso sopra ogni libro!!!!

Risposta dell’autore:

Così i mocciosi non possono rompere le balls! Sono d'accordo! xD
Grazie del commento *_*

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry e Draco vivono nella stessa casa dalla fine della scuola...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash, PWP
Sfida : ...
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 228
Pubblicata il: 23/04/2007 - Aggiornata il: 23/04/2007 - Questa storia è stata letta 1036 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 24/04/2007 - A: Capitolo 1: ...

purtroppo neanche io sono convinta della conclusione, cioè l'idea del cambio di fiore non mi spiace affatto, ma per come hai impostato la fic è quell'eterno amore che stride, mi suona proprio male messo in quel punto. Peccato perchè mi piace come l'hai scritta, corta e diretta, facendo parlare le azioni invece dei personaggi.

Risposta dell’autore:

okey, diciamo che mi hai tirato la mazzata che avevo paura di ricevere...uhm po' come quando ho letto piccole donne crescono...(CHE DELUSIOOONEEE!!!) , comunque a parte questo...in verità ci tengo a sostenere il mio finale.

è un segno che tutto può succedere, tutto può cambiare, è un inno agli amanti sfortunati, un po' forse come sono io, questa mia utopia che esiste un mondo in cui uno che profondamente ama, poi è profondamente ricambiato, mi piace credere in un possibile universo parallelo,...sono però contenta che almeno il corpo venga ritenuto "decente"...vuol dire che da adesso mi focalizzerò più anche sul finale...e su ogni possibile incongruenza....( per chiarire, l'amore mai dichiarato era per Harry...)Grazie, e continua a leggere quello che scrivo...così potrò sapere se sono migliorata!! 

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 25/04/2007 - A: Capitolo 1: ...

No, essere paragonata a Piccole donne  crescono no!!! (anche io soffrii molto per quel libro e capisco la sensazione...) Guarda la critica non era per il sentimento espresso, essendo io schifosamente romantica e spudoratamente per il lieto fine.
Il problema è di tipo stilistico e risiede solo in quelle due parole. Il corpo è ben più che decente, mi piaccono le frasi brevi, dirette e lasciate vagamente in sospeso.
Sei riuscita a non essere melensa, a trasmettere il loro sentimento attraverso le loro azioni insieme, hai detto che non si sono ancora dichiarati (almeno Draco) ma terminare con "amore eterno" fa crollare tutta la costruzione. Come dico sempre quando commento sono mie personalissime opinioni e sensazioni e tu sei liberissima di insultarmi mentalmente. So che dopo il lavoro svolto sentirti criticare una tua creatura perchè ad una lettrice qualsiasi stridevano le 2 parole finali debba essere poco gratificante. Io sono convinta che si ameranno profondamente per l'eternità, ma per conservare lo stile, non cadere nella banalità e nel saccarorio puro avrei evitato dei termini tanto espliciti. Semplicemente risuonano male. Ed ora, sentendomi molto Amy, ti permetto di odiarmi.

Risposta dell’autore:

Oddio,che parolona, odio no!! Perchè dovrei?? é interessante e costruttiva una critica sensata...quelle finalizzate semplicemente alla demoralizzazione...quelle sono odiose!

ok, il finale è un po' stracciato...ma in verità il tutto sta nello sconvolgimento della normalità.

ogni giorno la stessa solfa, ma è proprio in un giorno qualunque che ti può arrivare la felicità più grande...oh dei, poi ognuno la vede come vuole,...mi spiace un po' se non si è capito...ma in fondo ciò che un autore vuol dire con poche parole è sempre un po' un mistero, racchiuso tra righe d'inchiostro e carta bianca...non credi anche tu?? [ti prego di non commentare questa ultima frase. sono ancora un po' allucinata dalle 6 ore di scuola...abbi pietà di me XD]

[mega OT:vero che piccole donne crescono deve essere bruciato????tanto ho amato piccole donne, tanto mi ha fatto schifo quando crescono...che fosse un avvertimento??]

 
 
Rating: Pg13
Trama: Sono la serie di quattro drabble... quattro drabble di compleanno...
Estate per Stateira (HarryDraco)
Inverno per Nykyo (SiriusRegulusSeverus)
Autunno per Salome (Gemelli/Harry)

Primavera per LauraDumb (Blaise/Neville)
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom), Regulus Black, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Comico, Romantico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Drabble (100), Flash Fiction (500), Incesto, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Dediche e compleanni
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 896
Pubblicata il: 24/04/2007 - Aggiornata il: 27/04/2007 - Questa storia è stata letta 2542 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 27/04/2007 - A: Capitolo 4: Primavera - Blaise/Neville

Hendora gongola ripensando a Blaise e Neville, quanto sono coccolosi!!!! Mi piace sempre moltissimo leggere di loro due.

Per quel che riguarda Harry e Draco, un paio di boxer verdi aderenti possono far piacere qualunque cosa!!! 

Comunque tu hai risolto il mio dubbio riguardo l'utilità delle ore di diritto a scuola. 



Risposta dell’autore: Sono felice che ti son piacute, sul serio. ^O^
Ehmbe... gongoliamo insieme allora per le BlaNev ^O^

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Ecco una SiriusRemus, la mia coppia preferita. Ho sputato sangue per questa fanfiction e spero vi piaccia. Ho scelto di scriverla ascoltando delle canzoni che amo, di De Andrè, che venero, e di mettere il testo per ogni capitolo. Mi spiego: Capitolo 1 - Testo della canzone. I vari capitoli saranno abbastanza corti e li posterò tutti insieme.

 

"Chi sei?" urla senza ricevere risposta.
Crolla in ginocchio.
Il nulla lo avvolge e il tempo si blocca.


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 874
Pubblicata il: 24/04/2007 - Aggiornata il: 24/04/2007 - Questa storia è stata letta 1218 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 24/04/2007 - A: Capitolo 1: Canzone dell'amore perduto

quando ho letto la trama mi sono venute le palpitazioni: Faber insieme a Sirius e Remus?? apro il primo capitolo e vedo la canzone dell'amore perduto al che perdo letteralmente ogni facoltà di intendere e di volere. Credo di averle parzialmente recuperate a fine lettura solamente per lasciarti questo vano commentino: splendida!!! Ora posso svenire di nuovo...

Risposta dell’autore: Grazie. Eh sì, Fabrizio mi è di grande aiuto con le sue canzoni...lo adoro. Grazie ancora!^^

 
 
Rating: R
Trama: Tre drabble basate su tre modi di dire, per il compleanno di Lauradumb
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 559
Pubblicata il: 27/04/2007 - Aggiornata il: 27/04/2007 - Questa storia è stata letta 1677 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 27/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Forse per l'ora di cena riuscirò a smettere di ridere...forse...

Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Lietissima di averti strappato una bella risata, e grazie mille del commento! 

 
 
Rating: Pg
Trama: "Ma c’era qualcosa, in quel punto, che forse lui anelava con
un po’ troppa forza e che, ad ogni sua azione per evitarlo,
faceva contrapporre un’azione dieci volte più
tenace che lo avvicinava sempre più." Il punto di rottura di Draco Malfoy
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2369
Pubblicata il: 30/04/2007 - Aggiornata il: 30/04/2007 - Questa storia è stata letta 937 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 01/05/2007 - A: Capitolo 1: Tra le sue braccia

ma veramente devo ringraziare Hilary Duff per questa fic? è già la seconda volta che mi capita e mi sto cominciando a chiedere se sono io a non capire un bel niente di quella ragazza che a quanto pare è una musa favolosa... mah?!!

Perchè mi piace questa fic? La trovo ben scritta, sufficientemente ironica (il punto di rottura umanizzato è una brillante idea), hai reso bene personaggi e situazioni. Ma quello che più mi piace è racchiuso in questa frase "No, lui non desiderava Harry Potter, lui desiderava le sue braccia." Perchè ti sei staccata dalla banalità della passione improvvisa o dell'amore fulmineo. Perchè Draco non esterna un desiderio nè amore per la persona Harry  anche se in realtà il suo subconscio è di tutt'altro parere e anche questo l'hai reso benissimo.  Il finale potrebbe essere scontato (del resto i lieto fine non lasciano molta scelta), ma a me personalmente va più che bene!!! 

 
 
Rating: Pg
Trama: Un uomo che non è mai potuto diventare adulto. Un ragazzo cresciuto forse troppo in fretta. La neve.
Categoria: (T) Draco/Sirius - Personaggi: Draco Malfoy, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 277
Pubblicata il: 01/05/2007 - Aggiornata il: 01/05/2007 - Questa storia è stata letta 825 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 01/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Non mi convince... non per la coppia, che non avevo mai preso in considerazione prima, ma che a pensarci bene non mi dispiace poi tanto (nonostante la mia totale devozione alle Harry/Draco, Sirius/Remus).
Hai definito Sirius "Un uomo che non è mai potuto diventare adulto" e sinceramente io non lo vedo così. Non era un ragazzino quando è stato imprigionato e non credo proprio che gli eventi successivi non lo abbiano debitamente formato.
Questa immagine coincide con quella che ho io del Sirius ragazzo, ma credo che ne sia rimasta ben poco nell'uomo.

Curiosità, ma la trama è scritta da te o dall'autrice? Perchè ho in testa un'altra interpretazione che mi piace di più ma collide con la frase che ho citato sopra.



Risposta dell’autore:

Visto che basta prendere confidenza con una nuova coppia per non disprezzarla poi così tanto? Ormai io di totale devozione ne conservo solo per le Sev-Siri, e pure in questo caso mi sto facendo traviare su percorsi paralleli, quindi figurati se mi lasciavo sfuggire la possibilità di appaiare due Black da infarto come loro!

Sirius....ahhh, qui con me tocchi un tasto dolente. Sirius aveva 22 anni quando è stato imprigionato, quindi anagraficamente è ovvio che non fosse più un ragazzino, ma questo non vuol dire automaticamente che fosse adulto, almeno di testa! Sirius ha passato i sette anni di scuola come fossero un gioco in cui lui faceva la parte del leone (ok, questa è davvero pessima, pure per me XP). Poi si è buttato a capofitto nella guerra, ma sempre facendo le cose di testa sua e questo non mi pare un atteggiamento troppo adulto. Quando è uscito da Azkaban ha continuato a comportarsi seguendo l'istinto...fino all'estrema conseguenza e gli anni in cui una persona diventa adulta davvero, lui li ha passati in una cella a farsi succhiare frammenti di ricordi e d'anima dai Dissennatori. Ha inevitabilmente perso una parte di sè, questo intendevo con quella frase.

Quanto alla trama: è tutta opera mia, l'autrice aveva scritto solo 'Sirius inizia una battaglia a palle di neve' e mi sembrava troppo poco per riassumere la storia, quindi l'ho un pò infiorettata.

Però adesso mi devi assolutamente dire qual'è la tua interpretazione, perchè mi hai incuriosita da morire. Dimmelo, dimmelo, dimmelo XP

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 01/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Non riesco ad essere d'accordo con te. Proprio il suo aver passato i cosiddetti anni della maturità a farsi succhiare ricordi e frammenti d'anima lo ha privato della sua giovinezza. Certo non è diventato un adulto ben formato e continua ad essere succube degli istinti, poco affidabile, una testa calda, ma non vedo più in lui la spensieratezza, l'innocente incoscienza della sua adolescenza. Sirius è cresciuto, è cambiato, è intriso di dolore ed è consapevole delle proprie lacune nonostante non sia in grado di colmarle. E credo che attenda solo il momento giusto per poter finalmente dimostrare di essere adulto anche lui.

Ora, tolta la tua trama (devo confessarti mi ha fatto partire decisamente prevenuta e incattivita nella prima lettura della fic) posso rigirarmi questa ficcina a mia personale, personalissima, interpretazione. (Hendora nella sua mente malata si è già immaginata l'intera vita di quei due) Sono d'accordo con te sul fatto che Draco sia cresciuto troppo in fretta e secondo me è proprio questo suo essere già adulto che lo lega a Sirius.
Un legame scaturito dalla sofferenza e dalle esperienze comuni. 22 anni di differenza sono tanti e penso che sia soprattutto Draco ad averli colmati. E penso che Sirius si senta un po' in colpa per questo. La coscienza di ciò che ha perso la persona che ama lo spinge a volere rendergliela almeno in parte. Quella frase “Sei bellissimo quando sei te stesso, un diciottenne che si gode la vita e non l’erede dei Malfoy” mi ha estasiata. Sirius vuole un po’ di normalità per sé e per il suo amante, me lo vedo protettivo,quasi paterno, ma conscio del fatto di non poterlo dimostrare troppo apertamente, perché Draco non glielo permetterebbe. Ora non dico che si metta a progettare a tavolino in segreto battaglie a palle di neve, perchè il suo aspetto istintivo e istrione è ancora più che presente (adulto non significa vecchio saggio infelice senza più voglia di vivere), ma senza più l’irresponsabilità di un tempo .  E poi ci sono quarantenni che fanno ben altro che giochi nella neve senza aver avuto alcun tipo di traumi in gioventù.

Non so se sono riuscita a rendere la mia visione e non chiedermi da dove io abbia tirato fuori tutto questo da quelle 277 parole.

Comunque è vero Titti scrive benissimo, e ad ogni minuto che passava,mi sono innamorata un po’ di più dei due Black (anche se probabilmente li ho stravolti a mio uso e consumo)



Risposta dell’autore:

Mica devi essere d'accordo con me, ci mancherebbe altro! Figurati se comunque non sono contenta di vedere che Sirius genera tanta passione XP.

Dunque, Titti che ha scritto una mezza dozzina di Sirius-Draco, la loro bella storia se l'è proprio scritta. Non è propriamente una serie, ma diverse storie potrebbero benissimo essere lette una di seguito all'altra per formare uno scenario coerente e devo dire che la tua mente non è poi tanto malata perchè hai detto alcune cose che ritornano molto nelle sull'interezza delle sue storie. Magari ne tradurrò un altro paio così poi vediamo se l'intera vita che ti sei immaginata tu ha qualche somiglianza con quella descritta nelle storie di Titti.

Quanto poi allo stravolgere le storie che leggiamo (eh si, perchè io mica traduco e basta, io divoro le fic!) ho idea che siamo in parecchi a stravolgerle un pò a nostro uso e consumo, quindi non fartene un problema. E' il bello delle fic: ti aprono una porta su altre possibilità e queste sono infinite!

Spero davvero di risentirti per altre storie. Un bacio

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry, ormai adulto, prova una grande nostalgia per il suo Preside deceduto, rivelando ciò che li lega
Categoria: Albus/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3231
Pubblicata il: 03/05/2007 - Aggiornata il: 03/05/2007 - Questa storia è stata letta 1216 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Forse sono più pazza di te,devo dirti che la scena che mi ha fatto accapponare la pelle è stata la lemon con Ginny!!! Da incubo orrendo, ho ancora i brividi da disgusto!!! Quanto ad Harry e Silente, dopo lo shock iniziale, mi sono immaginata il professore come un novello Socrate e sono riuscita ad accettare la cosa. E ad apprezzarla. Non che mi sia propriamente piaciuta (ora dovrò farmi una dose di Harry/Draco per riprendermi), ma ho molto apprezzato la novità e il tuo coraggio. Però Silente è davvero troppo vecchio e malandato, dovrebbe avere la pace dei sensi da una quarantina d'anni!!!
Credo che, inoltre, servisse un po' più di preparazione psicologica al lettore prima della scena nella doccia (e non quella cosa orribile con Ginny). Troppa fretta di arrivare alla lemon, credo che un po' più di autoanalisi e ricordi di Harry, la descrizione di un sensato percorso sentimentale tra i due avrebbe aiutato. Secondo me è un pairing molto difficile da rendere senza sembrare intenzionati solo a fare qualcosa di sconvolgente e temo proprio tu non ci sia riuscita.
Per scrivere di questa coppia, più di tutte le altre, devi sentirla tua e amarla altrimenti non trasmetterai altro che repulsione.
E ti assicuro, si sente che è stata scritta quasi per sfida.

Risposta dell’autore: Un altra vittima XD cmq spero che nn ti sia piaciuta la scena di ginny cn harry per come scrivo^^ cmq quelal scena serviva a sfigare una personale voglia nulla di che. Avevo voglai di scriverla senza tanti peramboli e l'ho scritta ^^ Gia forse avrei dovuto alluingare di piu la trama, forse se la rimetterò a posto la allunghero, ma l'ho sctitta per un amica e a me basta che le sia piaciuta da impazzire a lei ^^ nemmeno a me fa impazzire, ne scrivo di piu belle, ma cm hai detto te la coppia era un tutto dire =) gia io nn amo la coppia percio nn credo di aver reso bene l'idea, ma una amica m ha infatti sfidato che non ci sarei mai e poi mai riuscita a scrivere questa storia e io gliel'ho fatta pagare =D cmq concordo! XD il buon vecchio dumbledore deve capire che nn può piu permettersi certi lussi XD

 
 
Rating: Pg
Trama:

una nuova strana coppia, per una fict romantica ed un pò triste....

"…i fantasmi restano su questo piano solo se c'è qualcosa a trattenerli....per alcuni è brama, per altri dovere....e per alcuni, semplicemente, amore...." disse Ruff, mentre una lacrima trasparente usciva dai suoi occhi di spettro..."

 

pairing: Albus/Ruff


Categoria: Storia senza autore - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Ruf (Binns)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 491
Pubblicata il: 03/05/2007 - Aggiornata il: 03/05/2007 - Questa storia è stata letta 270 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Che tenera!!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

E.

Remus fa tante cose e alla fine la sua luna torna a splendere di stelle ironiche e dorate.


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 146
Pubblicata il: 04/05/2007 - Aggiornata il: 04/05/2007 - Questa storia è stata letta 324 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 04/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

*sospiro* "Me lo sono ripreso" *ri-sospiro*

Come vorrei che accadesse anche nei libri ufficiali...ma quella donna vuole troppo male a noi e a loro!!! 



Risposta dell’autore:

Già, lo so. Maledetta Row. Uff!

Grazie per essere passata tra queste righe:) 

 
 
Rating: R
Trama:

"Lo studio è piccolo ma confortevole. I colori caldi sono preponderanti. C'è silenzio. Rotto solo da una pendola a lato che ticchetta quasi allegramente, beffarda, e dalla voce che a breve parla."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3210
Pubblicata il: 05/05/2007 - Aggiornata il: 05/05/2007 - Questa storia è stata letta 730 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/05/2007 - A: Capitolo 1: {Silenzio, Pazzia e Buio}

Finale non apertamente lieto??? Ma neanche io riuscirei a trovarci qualcosa di meno che una totale angoscia in questa fine. Comunque è almeno mezz'ora che mi danno nel tentativo di scrivere un commento per questo tuo lavoro e non sono ancora riuscita a fare nulla di senso compiuto (sarà anche l'ora). Prometto che domani mi farò perdonare, per ora mi limito a metterla nei preferiti...



Risposta dell’autore:

Beh, una persona molto ottimista potrebbe vedere il finale come il ricongiungimento dei nostri due sfortunati fanciulli, magari... E io, essendo una persona molto pessimista condivido la tua angoscia alla fine; ma un pizzico di speranza mi fa pensare che anche quel pensiero ottimista non può essere del tutto sbagliato. =^^=

Se sono davvero riuscita nel trasmetterti delle emozioni - sì, pure l'angoscia, sebbene mi senta un po' in colpa per questo >//< - con questa storia non posso che esserne soddisfatta.

Grazie mille, se poi vorrai scrivermi qualcosina in più sul tuo parere non potrei che esserne contenta, ma anche così mi fa piacere leggere questo tuo commentino ^.^

Ancora grazie mille (anche per l'ora e la forza di volontà! :P), un bacio :*

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/05/2007 - A: Capitolo 1: {Silenzio, Pazzia e Buio}

E come promesso eccomi qui. A commentare con le mie poche insulse sudate righe questo capolavoro.  

Emozionante. E’ una di quelle storie che ti entra dentro e ti scuote, tocca le tue corde più nascoste, fa risuonare i tuoi organi dall’interno, crea uno spazio nel tuo cuore e ci si acciambella. E’ una di quelle storie che ti fa mordere le labbra, arrestare il fiato, scivolare lente le lacrime, che ti fa trattenere dei singhiozzi dolorosi e ti permea  di angoscia, eppure non sai dirle basta. E’ una di quelle storie che ti fa allungare la mano contro lo schermo quasi a volerla toccare concretamente, a volerla cambiare, a volerla coprire.  E’ una di quelle storie che per un attimo vorresti non avere mai letto, ma sai che non potrai più stare senza.  E’ una di quelle storie che ami, e che rileggerai sempre nonostante la sofferenza, nonostante le lacrime. Perché ti riempie di emozioni oramai irrinunciabili.
 
Ed è scritta bene. Talmente bene che ti sembra di essere realmente in uno studio dai colori caldi, di sentire i rintocchi della pendola, puoi vedere davanti a te quella gamba accavallata da cui si scorge un calzino, percepisci quasi sotto le dita il freddo liscio metallo della targa alla porta. Ti senti quasi come un’ombra al fianco di Harry mentre percorri quei corridoi fino a quella stanza da bagno. E avverti i brividi sul braccio mentre il vetro accarezza la pelle. Tutti quei piccoli, densi e accurati particolari, il rosso sul bianco, la gamba priva di calore, le palpebre sempre più pesanti te la fanno vivere in prima persona.

Fino al flashback. Quando torni al di qua dello schermo, quasi a spiarli, mentre nella tua testa si fa strada la consapevolezza. Perché se fino a quel punto ci avevi sperato, appena Draco pronuncia quelle parole «Sai che cosa odio dei funerali?» sai già che cosa accadrà. Sai che nessuno fascerà quei polsi e sai che non c’è più alcun corpo pallido a cui appoggiarsi. E puoi solo andare avanti a leggere, piena di impotenza e frustrazione, verso l’inevitabile. E in quell’addio ti senti persino di troppo, così mentre i loro occhi si fissano sono i tuoi a piangere. E poco dopo riecheggia quell’urlo rauco. E alla fine, nuovamente in quella stanza, sorridi anche tu, mentre entrambi svaniscono.
 
Certe frasi ti si imprimono a fuoco nella testa, bruciandoti i nervi.
« E poi, certe volte, presente e passato possono incontrarsi.» «Ma se ti fermi, potrebbe non esserci futuro.» «E chi ha detto che io voglio un futuro?», «Ricordami di invitarti al mio funerale, Potter.», “Come si può essere vincitori quando si perde tutto?”, “ Un urlo rauco e disperato uscì dalle sue labbra, e invisibile lacrime abbandonarono i suoi occhi, mischiandosi con la pioggia. “ «Grazie.».

E poi ci fu silenzio. E poi ci fu la pazzia. E poi ci fu il buio.

La amo, amo ogni parola, ogni oggetto, ogni silenzio, ogni sorriso ed ogni gesto. E qualsiasi imprecisione, qualsiasi pecca perde completamente di importanza. E si è scritta da sola semplicemente perché è viva.

Cos’altro potrei ancora dirti? Mille altre cose, dovrei prenderla parola per parola per farti capire perché mi ha conquistata, ma non ne sarei in grado. Ho letto tutti i tuoi lavori compiuti, e ti assicuro che quello che hai creato ieri, sovrasta tutto. E’ semplicemente straordinario.

Ho pensato poi al finale. L'ho letto e riletto ed è vero, può essere lieto. Perchè alla fine Harry si libera, perchè smette di torturarsi, perchè trova il coraggio di andare fino in fondo. E perchè lo fa sorridendo. Perchè lo fa non per andare da Draco (non ci sarà mai alcun ricongiungimento), ma per smettere di stare senza di lui. E questa angoscia la amo.



Risposta dell’autore:

Non puoi immaginare quanto mi ha emozionato questo tuo commento. Non so davvero cosa dire, perchè ciò che hai scritto è il più bel complimento che avresti potuto farmi, e il più bello che forse mi hanno mai fatto. E per questo di ringrazio dal profondo del cuore.

La prima parte del tuo commento mi ha colpito nel profondo, forse perchè oltre che dilettarmi nello scrivere leggo molte delle storie che scrivono gli altri, e quindi riesco a condividere quelle stesse emozioni che tu mi hai descritto, e che io ho provato per le storie migliori. COme anche il ritrovarsi, quasi, dentro alla storia, e riuscire a vedere quello che viene descritto come se fossi tu stessa presente nella scena... E quindi, ripeto, questa tua recensione mi fa un piacere che non immagini. E' quasi come le sensazioni che tu mi hai descritto: perchè nel leggerlo ho provato - non so, non lo so nemmeno io - quella che credo fosse un po' di malinconia, nonostante mi faccia un immenso piacere, come ho già detto.

E mi ha colpito anche per mille altre cose, mille altri dettagli. Tra cui anche il fatto che delle frasi che hanno colpito me stessa mentre scrivevo, molte sono le stesse che hanno colpito te.

Mi sono praticamente stupita da sola nello scrivere certe cose, quasi non riconoscessi quello che scrivevo come opera mia. E' anche per questo che dico che ha uno stile un po' diverso, e che si è scritta da sola.

E la tua visione del finale è perfetta, così... adatta. "Perchè lo fa non per andare da Draco (non ci sarà mai alcun ricongiungimento), ma per smettere di stare senza di lui." E mi rendo conto adesso, leggendo queste parole, che hai ragione tu, che condivido questa tua visione del finale. E forse l'ho sempre fatto, l'ho sempre pensato. Ed è ancora più angosciante.

Quindi, oltre a tutto ciò per cui ti ho ringraziato, devo aggiungere anche il fatto che mi hai fatto capire cose della mia storia che nemmeno io avevo appreso completamente nello scriverla.

Grazie. Grazie. Grazie. E ancora mille volte grazie. Per tutto, semplicemente.

Un abbraccio forte forte.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Settimo anno di scuola per Harry e compagni. Quando durante l'estate Remus viene catturato dai Mangiamorte, l'aiuto arriva dalla persona più inaspettata.
Categoria: (T) Draco/Remus - Personaggi: Draco Malfoy, Remus Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 13741
Pubblicata il: 05/05/2007 - Aggiornata il: 16/06/2007 - Questa storia è stata letta 5236 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Questo Draco è semplicemente un figo.
Intelligente, sarcastico, maturo, furbo, curioso, è perfetto. Forse un pochino eccessivo, ma del resto siamo solo al primo capitolo, quindi c'è tempo per renderlo più umano. Volo a leggere il seguito.
 



Risposta dell’autore:

Oddio, Draco è spesso un figo! E certo che è eccessivo....è un Malfoy...XP.

Vedrai che arriva anche il suo lato umano...eccessivo perfino quello. Ciao

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

E' carina, ma va un po' ad alti e bassi. Ci sono delle idee e delle scene molto divertenti, ma altre troppo semplicistiche.
E a volte sembra un po' frettolosa. Comunque io avrei visto molto, ma molto meglio un Remus passivo!

Risposta dell’autore:

Un Remus passivo....con Draco diciottenne??? Mamma mia, sarà anche tanto caro e gentile, ma rimane un licantropo, creatura oscura e bla bla bla...Remus passivo deve per forza avere una controparte più forte del lupo, che gli si impone (ergo Severus e/o Sirius, sebbene con Sirius potrebbero benissimo scambiarsi i ruoli).

E per la storia, non è importante la storia in sè, ma il percorso di Remus e Draco fino a stare insieme, tutto il resto è solo cornice e quindi poco importa se in alcuni punti va un pò di fretta. Almeno le parti divertenti sono ben sceneggiate ed era preferibile che fossero proprio queste quelle fatte bene piuttosto che soffermarsi magari su momenti più monotoni.

Grazie tante dei commenti sempre molto precisi, fanno davvero piacere. Ciao

 
 
Rating: Pg13
Trama: Te la ricordi quella notte, Draco? E non ti sembra spaventosamente simile a questa?
Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Angst, Dark, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 402
Pubblicata il: 08/05/2007 - Aggiornata il: 08/05/2007 - Questa storia è stata letta 384 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/05/2007 - A: Capitolo 1: Battaglie

"È vero, siamo più grandi, ma sono cresciuti anche i nostri mostri." Come è incredibilmente vera questa frase... E come sono reali le sensazioni di questa storia, perchè che tu sia un bambino o un adulto, certe notti, al buio, le tue paure sono davvero troppo forti per affrontarle da sola. E vuoi solo qualcuno che le condivida con te.


Risposta dell’autore: Esatto. Hai colto in pieno il nocciolo della questione :)
Grazie del commento ^_^

 
 
Rating: R
Trama:

Siamo entrambi ciechi ed entrambi sospiranti.

Entrambi indifesi ed in balia l’uno dell’altro.

I nostri occhi sono il nostro orgoglio,

le nostre mani i nostri coltelli, affilati con zollette di zucchero.

 

Harry e Draco, bendati.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1514
Pubblicata il: 08/05/2007 - Aggiornata il: 08/05/2007 - Questa storia è stata letta 562 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Coltelli di zucchero, lamette di miele. Sangue e zucchero. Tu non hai idea di quanto mi piaccia questa immagine. Sangue e zucchero. Mi piace come risuona pronunciandolo.
Sangue e zucchero. Mi piace il contrasto di colori. Gocce di sangue che sciolgono lente, a poco a poco, una zolletta di zucchero. Mi piace.

So che non è un commento sensato ad una fic, ma ora ho in testa solo questa immagine. Grazie per averla portata alla luce.

 
 
Rating: R
Trama: 30 brevi racconti sulla vita di Harry Potter, presi da tutti i diversi periodi della sua storia, e non in ordine cronologico. Perché a volte un piccolo sprazzo di luce racconta più di una storia intera.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6613
Pubblicata il: 08/05/2007 - Aggiornata il: 08/05/2007 - Questa storia è stata letta 3235 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 09/05/2007 - A: Capitolo 1: 30 Short Stories about Harry Potter

Credo che la sensazione più forte che mi abbia lasciato questa fic sia la rabbia. Rabbia per ciò che accade intorno ad Harry, per gli obblighi e i vincoli che lo serrano, ma soprattutto tanta tanta rabbia per le sue azioni. Mai come in questa storia avrei voluto dargli due ceffoni belli forti a palmo aperto. Perchè potrà avere tutte le giustificazioni e le scuse di questo mondo, ma il suo comportamento è intollerabile. Perchè stava con Draco da 3 anni, perchè gli aveva già detto ti amo, perchè di sicuro non era in dubbio la sua preferenza sessuale. Perchè così ha ferito tutti, una donna bella e forte che poteva avere tutto ciò che desiderava, l'uomo che lo amava, i suoi amici, la famiglia che lo aveva adottato come un figlio. Perchè alla fine si è piegato e ha perso. Avrà anche sconfitto il mago più terriblie di tutti i tempi, ma non è stato in grado di salvare se stesso e chi amava, quando bastava così poco. Un po' di sincerità e neanche tanto coraggio. Guardando lo specchio che riflette i capelli grigi, ti chiedi per quale assurda ragione hanno dovuto buttare tutto quel tempo, e rovinare così più vite che potevano essere complete e appaganti. E lo so che la vita reale va così, perchè la gente fa cose stupide come dire -ti amo, ma non posso stare con te-, o ben peggiori, beh, allora provo rabbia anche per la vita vera. E alla fine rimettere insieme i cocci non è sempre possibile. Quindi diamo loro un lieto fine, anche se tanto amaro, probabilmente non avrebbero avuto neanche quello.

ok, questo sclero è ciò che mi è uscito di getto, a caldo, so di sembrare una pazza isterica e di avere, in realtà, commentato molto poco la storia, quindi mi scuso anticipatamente.



Risposta dell’autore: Ci sono cose della vita che si scoprono solo così, soffrendo e facendo soffrire. Non è mai facile, nemmeno quando sembra che tutto stia andando alla perfezione. Ma non è mai nemmeno impossibile. Harry ha sbagliato, ma Ginny non ha voluto vedere. E Draco, bè, di lui sappiamo troppo poco qui, ma forse è il solo che ha capito cosa significa amare. Non giudicarli così amaramente, sono esseri umani come noi infondo, e sbagliare purtoppo fa parte di questo grande gioco. Ma se non fosse così, questa vita non varrebbe nemmeno la pena di essere vissuta, e ti assicuro, non è semplice retorica, ma esperienza molto personale. Prova a vederla da un'altro piccolo punto di vista, e forse, in fondo alla pagina, tra una riga e l'altra, un po' sbiadita, ci vedrai una - misera, del tutto banale - voglia di cambiare. E si riparte sempre da lì.

 
 
Rating: Pg
Trama: «Ma sei scemo?!»
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 184
Pubblicata il: 08/05/2007 - Aggiornata il: 08/05/2007 - Questa storia è stata letta 945 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 09/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico.

Come capisco Harry, anche io voglio fare le fusa ai piedi di Draco!!! E la serpe dovrebbe essere molto più entusiasta, visto che coccolare i gatti è una esperienza meravigliosa!!!
 (specie quel gatto)

Risposta dell’autore: Eh, la serpe fa sempre un po' la sostenuta... ;D
Grazie per il commento!

 
 
Rating: Pg13
Trama: La guerra è finita. Draco e Theodore hanno trascorso la serata festeggiando la vittoria e Draco pensa che... Per il compleanno di Pettymoth!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Angst - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 710
Pubblicata il: 11/05/2007 - Aggiornata il: 11/05/2007 - Questa storia è stata letta 1104 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 11/05/2007 - A: Capitolo 1: TEMPO DI CELEBRAZIONI

Limpida e fredda. E' come se  ai tuoi personaggi mancasse una scintilla di vita, ma penso proprio che la cosa sia voluta.
Non capisco cosa mi trasmette, ma forse perchè sono assuefatta al dolore o alla gioia fin troppo esaltati tipici delle fic.


Risposta dell’autore: Mmm... Non credo fosse voluto. Credo sia un difetto della fic, anzi, e ti ringrazio per averlo portato alla mia attenzione. Potrei schermarmi dietro ai fumi dell'alcool che mitigano i sensi e i sentimenti di Draco così come l'andamento della storia, ma sarebbe codardo. Perciò spero di risultare più gradita al tuo giudizio con i miei prossimi lavori. Grazie del commento.

 
 
Rating: Pg15
Trama: “Bisogna stare attenti ad esprimere dei desideri, potrebbero anche avverarsi”
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11703
Pubblicata il: 11/05/2007 - Aggiornata il: 11/05/2007 - Questa storia è stata letta 2961 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 11/05/2007 - A: Capitolo 1: Wishes

<“Oh andiamo Draco non ti ho chiesto niente di così tragico, quante storie che fai” sbuffò Harry risdraiandosi dandogli tranquillamente del tu.> Ma non gli dava già del tu? Intendi che lo chiama per nome?
La prima parte fino alla dichiarazione mi è piaciuta tantissimo, sia l'inizio più comico che la dolcezza dei loro dialoghi. La seconda parte, invece, mi sembra più forzata e forse anche un po' meno curata. Le avrei viste meglio come due shot separate... Il fatto che Draco si sia portato dietro una canadese, mi ha lasciata decisamente perplessa!
Però non sia mai che io mi lamenti di un tenero lieto fine!!!


Risposta dell’autore: Mhhhh non ricordo di preciso ma forse sì. Si danno già del tu anche se delle volte si chiamano per cognome per stuzzicarsi a vicenda ^__^ Ho voluto specificarlo... porta pazienza ^__^ Quanto alla tenda mi sono ispirata a quelle viste nel calice di fuoco alla coppa del mondo di Quidditch, mi sembrava un\'idea carina, visto che Harry porta il plaid, Draco minimo una tenda ^__^ Quanto alla seconda parte, apprezzo la tua segnalazione. Se hai percepito questo probabilmente non sono effettivamente riuscita a trasmettere le cose come le vedevo nella mia testa. Pertanto grazie lo terrò presente per la prossima volta. Ciaus Rob ^__^

 
 
Rating: Pg
Trama:

"Riuscirò a dimenticarmi di te Draco"


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 93
Pubblicata il: 11/05/2007 - Aggiornata il: 11/05/2007 - Questa storia è stata letta 420 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 11/05/2007 - A: Capitolo 1: Dimenticare

Dopo averla letta saremo tutti un pochino tristi! Per fortuna non è affatto una sensazione spiacevole. Piccolo appunto quei due "bellezza" all'inizio stridono un po' in sole 93 parole.

Risposta dell’autore: Ti ringrazio per il commento, l'ho scritta praticamente di getto infatti non è venuta granchè. Spero comunque che ti sia piaciuta ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

“E sappi che se ti addormenti qui un’altra volta non la passi liscia” ripeté Draco per l’ennesima volta, come era diventata sua abitudine fare ogni mattina, anche se si era ormai arreso al fatto che era come parlare al vento.


E' quasi una PWP, ambientata in un settimo anno ipotetico e ovviamente Harry pensa a tutt'altro che alla guerra. ;)


Buon compleanno, Petty!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2215
Pubblicata il: 12/05/2007 - Aggiornata il: 12/05/2007 - Questa storia è stata letta 1886 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 12/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ma che melassa, è perfetta! Draco sta cedendo senza rinunciare al suo orgoglio serpeverde.Hai dosato al punto giusto la dolcezza, ma non sei caduta in confessioni eccessive e frettolose, è tenera, ma non smielata. Non si dicono ti amo neanche una volta!
Rimango sempre stupita per il fatto che le aule vuote,all'occorrenza, spuntino fuori come funghi!

Risposta dell’autore:

Sì, secondo me Draco deve mantenere il suo orgoglio, perchè così quando cede un pochino c'è più gusto, no? *strizza l'occhio* Ti ringrazio, mi fa davvero piacere che non la trovi melensa! >_< Come hai notato ho evitato allegramente le confessioni di amore eterno, non sono granché soprattutto perchè finiscono per suonare vuote e soprattutto sono dell'idea che per certe cose i gesti servano più delle parole. ;)

Eh, sì, benedette aule vuote! *_* Fortuna che esistono.

 
 
Rating: Pg
Trama: Remus ancora non sa che i suoi migliori amici hanno deciso di diventare animagus e Sirius approfitta un pò della situazione!
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 170
Pubblicata il: 14/05/2007 - Aggiornata il: 14/05/2007 - Questa storia è stata letta 963 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 14/05/2007 - A: Capitolo 1: Animagus

no, non è maniaco, proprio per nulla... Ma del resto come non capirlo!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un altalenarsi di dolore e nulla.
Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 183
Pubblicata il: 14/05/2007 - Aggiornata il: 14/05/2007 - Questa storia è stata letta 336 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 14/05/2007 - A: Capitolo 1: Assenza

Bella, soprattutto un bel tema. Mi è piaciuta particolarmente questa frase "Un formicolio leggero si diffonde ai muscoli, come il bisogno di fare qualcosa, ma quel qualcosa resta ignoto e l'immobilità vince." Rende veramente bene l'idea.

Soltanto una cosina, non credo che Draco abbia avuto il tempo di salutare qualcuno prima di scappare... ma questi son dettagli.



Risposta dell’autore:

Grazie mille! ^_^
Comunque mi riferivo a prima che i Mangiamorte entrassero ad Hogwarts, forse non mi sono spiegata bene. Ma chiudere un occhio è meglio xD

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 15/05/2007 - A: Capitolo 1: Assenza

ah, ok!!! Chissà perchè mi ero immaginata la scena dopo l'omicidio di Silente... Va bè problemi miei, ho bisogno delle spiegazioni come i bambini, comunque è veramente carina!!!!

Risposta dell’autore: Tranquilla xD
A volte sono anche io che do per scontato troppo.
Grazie ancora! Un bacio

 
 
Rating: R
Trama:

A forza di vedere le lettere e di seguire con la mano i movimenti della penna impari.

Io imparai anche abbastanza in fretta a dire il vero: mentre gli altri ancora si lasciavano guidare dalla piuma di non so quale animale scrivendo “ Polly ha dieci caramelle”, “Polly è una bella bambina”, “Polly odia i ragni” io stringevo la penna tra le mani e con un po’ di forza in più deviavo il suo corso, scrivendo “Polly ha dieci ragni”, “Polly è una caramella” e “Polly odia le bambine”.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1942
Pubblicata il: 16/05/2007 - Aggiornata il: 16/05/2007 - Questa storia è stata letta 738 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Molto bella. Macabra pur non essendoci violenza. Ti lascia quella sensazione di repulsione e fascino insieme.
E' come se descrivesse qualcosa di sporco, di strano da cui non si riesce a distogliere lo sguardo. Ti fa sentire addosso l'odore dolciastro del sangue. Decisamente affascinante.

Risposta dell’autore: Grazie mille. E' fantastico leggere il "sapore" che ha ciò chehai scritto in bocca a qualcun altro... granzie ancora ^^

 
 
Rating: Pg
Trama: un bacio improvviso e un biondo sbigottito.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 291
Pubblicata il: 16/05/2007 - Aggiornata il: 16/05/2007 - Questa storia è stata letta 1029 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Orgoglio serpeverde sopra tutto. Draco non ammetterebbe mai di essersi piegato alle avance dello sfregiato. Nonostante all'inizio balbetti!
Molto caruccia!!!

Risposta dell’autore: eh,l'orgoglio è una brutta bestia,ma senza Draco non sarebbe Draco!Grazie mille del commento!Un bacio.

 
 
Rating: Pg
Trama: "Essere uno scagnozzo è molto più difficile di quanto si pensi".
Categoria: (T) Gregory/Vincent - Personaggi: Gregory Goyle, Vincent Tiger (Vincent Crabbe)
Generi: Comico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1256
Pubblicata il: 17/05/2007 - Aggiornata il: 17/05/2007 - Questa storia è stata letta 856 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 18/05/2007 - A: Capitolo 1: Draco'sBigDate - unico.

Per prima cosa uno dei miei soliti inni a Blaise, LUI è ben più che intelligente, oltre ad essere un avido approfittatore. Lo adoro!!!
Poi due parole sui due scagnozzi. Ne è uscito davvero un bel quadro. Loro sono fondamentalmente un po'stupidi, non a tutti è dato essere dei geni come Blaise, ma qui hanno dimostrato di avere almeno una scintilla di vita intelligente, una propria iniziativa e una ferma determinazione. Mi sono piaciuti tutti quegli sguardi che si sono mandati, li ho trovati molto eloquenti. E anche la fine è veramente adatta, mi aspettavo che si imboscassero da qualche parte a fare cosacce, ma così rispecchia molto di più i due caratteri dei personaggi, un po' lenti (anche se in realtà non viene detto cosa poi concretamente faranno...). L'ho apprezzata molto, specie perchè è una cosa un po' nuova e diversa dal solito.


Risposta dell’autore: Perfetto, non ho nulla da aggiungere al tuo commento. Condivido ogni singola parola che hai detto. Soprattutto perché come dice tu è diversa dal solito paring DH (che io adoro, quindi non sono così dispiaciuta che ne si scriva tanto) :) con affetto vario.

 
 
Rating: R
Trama: Tre drabble basate su tre modi di dire, per il compleanno di Jackie Hooker
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Drabble (100), Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 553
Pubblicata il: 19/05/2007 - Aggiornata il: 19/05/2007 - Questa storia è stata letta 1643 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 19/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Mi sa che è un club molto molto molto vasto!!! "Ma perché tutti gli strafighi da infarto devono essere sempre gay?" Quando, però, si tratta dei due stalloni (per citare soldato Hooker, tanti tanti auguri Jackie!!!) va più che bene, va benissimissimo!!!!! Quel gay radar è decisamente da revisionare... La colazione dei campioni era uno dei miei modi di dire preferiti, ma credo che adesso, per colpa tua ^_^, lo dovrò abbandonare!!!!


Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Ops... non intendevo scipparti di un modo di dire... la cosa buffa è che io non lo uso mai, il modo di dire 'incriminato' in quella drabble era 'vita di stenti'... ;-)))
Grazie di cuore del commento e alla prossima!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Draco Malfoy sapeva che stava per arrivare l'ora della sua esecuzione, sapeva che  il beffardo destino che aveva tramato dietro alle sue nobili spalle fin da tempi ormai immemori stava per tirargli l'ultimo sordido tiro mancino.

Per il compleanno di Jackie Hooker.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1419
Pubblicata il: 19/05/2007 - Aggiornata il: 19/05/2007 - Questa storia è stata letta 1226 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/05/2007 - A: Capitolo 1: Serendipity

Ma sei sempre meglio! Aspettando la pioggia mi era piaciuta molto, ma qui hai scartavetrato il tuo stile rendendolo ancora più diretto e di impatto! Non oso pensare a cosa sarai in grado di fare tornando al Draco attivo! Sono già in fibrillazione. Seguendo il tuo consiglio l'ho letta anche con sottofondo, ed è qualcosa di allucinante, ora devo solo provare a far combaciare un po' i tempi. Tra l'altro l'ho presa da you-tube ed era accompagnata da un simpatico video con Draco...
Comunque ha una bella dose di tensione, sei decisamente fatta per storie calde!!!
Ti metto anche la frase che ho preferito tra tutto :Timida? Ma se sono settimane che mi guardi come se volessi prendermi, buttarmi addosso al primo albero disponibile e approfittare perversamente del mio splendido corpo! Stupidi Grifondoro moralisti...

Sono comunque sempre più stupita di quanto quella scuola sia frequentata da maniaci, soprattutto perchè a me la lettera di iscrizione non è mai arrivata! 



Risposta dell’autore: Grazie! Davvero i tuoi commenti sono sempre molto incoraggianti. Posso dirti che la mia mente concepisce solo Draco attivo e appena passata questa sessione di esami cercherò di trovare un modo per ribadirlo... eh eh eh. E finalmente qualcuno che mi da retta e ascolta "sex machine"! Ti devo confessare che anche io ho preso isprazione dal quel video su you tube anche se conoscevo già la canzone... Adesso che ne dici di farmi contenta e leggere anche le altre storie che ho pubblicato? Ciao^^.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

“Muliphein, Sirius, Mirzam, Wezen, Adhara, Furud e Aludra”.

Sono i nomi delle stelle che formano la costellazione del Canis Major.

Gli piace il modo in cui il suono si dipana nel buio della stanza, mentre le elenca a voce alta.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1368
Pubblicata il: 22/05/2007 - Aggiornata il: 22/05/2007 - Questa storia è stata letta 714 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/05/2007 - A: Capitolo 1: Nessuno

ma ne hai fatto uno psicopatico!posso capire il menefreghismo, la cattiveria, l'incoscienza, ma qui è un po' eccesiva come cosa. La lucidità che mantiene quando pensa, con calma e tranquillità, che Snape potrebbe morire o che Remus potrebbe essere rovinato non è propria di Sirus. E' decisamente OOC.

Ma facendo finta di non conoscere il personaggio, il quadro che tracci è splendido. Mi è piaciuta la quieta rassegnazione che traspare, tutto ormai è già perduto comunque vadano le cose, la cantilena di stelle, la gelosia di Sirius. Ma soprattutto mi è piaciuto il suo stupore ad avere un nome di stella perchè alla fine lo rispecchia appieno, capriccioso, volubile e sciocco. E anche molto triste e solo.



Risposta dell’autore:

Oddio, perchè sul serio secondo te è lucido nel pensare quelle cose?
Secondo te se fosse lucido starebbe lì col cuore a mille a ripetersi nomi di stelle come in un mantra infinito e inutile, raccontandosi che finchè la costellazione non scompare va tutto bene? O che ogni tre per due si domanderebbe se James ce l'ha fatta?
Eheheh, dai, magari io non srò riuscita a rendere la cosa (certamente è così, dato che tu l'hai fraintesa), ma se uno quando pensa così è lucido allora c'è da preoccuparsi parecchio XD
Va da sè che io ovviamente non lo vedo nemmeno tanto rassegnato, quanto disperatamente bisognoso di convincersi che comunque andrà per lui sarà un bene. Nè credo sia volubile, ma ahimè troppo fedele (o avrebbe continuato a tenere il piede in due staffe ^_-). Sciocco, invece sì, a modo suo, ma non so non perdonargliela.
Ad ogni modo, grazie di averla letta, di avermi deto la tua e di averla interpretata, perchè anche se l'hai fatto in modo opposto a quel che io pensavo i racconti esistono anche per questo: per essere messi nelle mani del lettore, che possa leggerli come meglio crede.

Nykyo

 
 
Rating: Nc17
Trama: Nell'Arte dei Tarocchi, la carta degli Amanti non rappresenta l'amore.
Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Angst, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1173
Pubblicata il: 22/05/2007 - Aggiornata il: 22/05/2007 - Questa storia è stata letta 791 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 22/05/2007 - A: Capitolo 1: Gli Amanti

Che bella, coccola la mia anima disgustosamente romantica, però lo fa con stile! Non so perchè, ma mi ha colpito molto quella precisazione "ed è purosangue". Lei è perfetta, ma non è chi lui vuole. E Draco, finto sostenuto, lo riprenderebbe all'infinito. (uhm, frase equivoca...)

E poi mi è piaciuta un sacco la resa formale, con i tarocchi, il flash back e il presente. Davvero bella!



Risposta dell’autore: Oh sì, quella precisazione non è lì a caso e sono contenta che tu l'abbia colta! *_*
Grazie millissimo! xD

 
 
Rating: Pg
Trama: Specchio delle Brame mostrami cosa mi fa più arrapare..ehm..Cosa desiderano VERAMENTE i personaggi di HP?
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Dean Thomas, Draco Malfoy, Harry Potter, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Neville Paciock (Neville Longbottom), Quasi tutti, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 417
Pubblicata il: 23/05/2007 - Aggiornata il: 23/05/2007 - Questa storia è stata letta 897 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 23/05/2007 - A: Capitolo 1: Specchio delle Brame.

Oddio alcuni sono proprio la fiera dell'orrore, meno male che non ho più alcuna crescita da bloccare! Ah, Neville è sempre coccoloso, ma ciò che ho trovato eccezionale è il desiderio di Ron!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Di giorno, Remus fa tutto ciò che è necessario fare.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 716
Pubblicata il: 26/05/2007 - Aggiornata il: 26/05/2007 - Questa storia è stata letta 326 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 27/05/2007 - A: Capitolo 1: Giorno dopo giorno

Oh, la notte, quanto la odio, può far così male alle volte! 'e osserva i raggi dorati come una salvezza'.
E' così bella. E quella finale, completa perdita di speranza è così reale.


Risposta dell’autore: Già, la notte è terribile, certe volte.
Grazie mille davvero, i tuoi commenti mi fanno sempre molto felice *_*

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ma tornerà.

[...]

Tornerà?

Per Semiramide_.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 156
Pubblicata il: 28/05/2007 - Aggiornata il: 28/05/2007 - Questa storia è stata letta 562 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 28/05/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quando fai soffrire loro due ci resto sempre particolarmente male, più che con tutti gli altri.

Si portano dentro una malinconia intrinseca che sparisce solo quando sono molto, ma molto felici insieme.  
Vederli separati è straziante.

E leggendo questo "La malinconia è la gioia di sentirsi tristi" ho capito perché continuo a soffermarmi sulle tue storie.

Risposta dell’autore: Grazie mille, Hendora. Davvero. Mi segui sempre e ne sono felicissima!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

"Mi sento vecchio e addolorato"
hai detto
"E tutto corre via, come se fosse la fine del mondo"
hai detto
"E fa così freddo, freddo proprio come se tu fossi morto"
e poi hai sorriso, per un secondo.

(liberamente tradotto da "Plainsong" dei Cure. Perchè non poteva esserci altra introduzione al racconto)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3238
Pubblicata il: 30/05/2007 - Aggiornata il: 30/05/2007 - Questa storia è stata letta 1524 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/05/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Oddio quelle mani! Le mani di Draco, screpolate, senza guanti avvolte dalla condensa di un respiro... me le sognerò anche di notte!
Con quei pantaloni lisi, la stoffa troppo lucida... e gli sguardi della folla, la voglia di appalaudire di Harry  e il fatto che desideri picchiare Ron... quelle labbra non dischiuse e quelle ciglia...E quel sorriso, semplicemente troppo! Poi c'è tutto il resto, ma eviterò di copiarla e incollarla tutta nel commento! Un'altra cosa, tu dipingi con le parole. Con colori scuri, corposi, vivi. E' stato come essere in una galleria d'arte, una sensazione meravigliosa!



Risposta dell’autore:

Insomma, ormai è assodato: oggi vi siete proprio impegnate per scrivere commenti poetici e più belli del racconto.
Non immagini quanto mi faccia felice che tu possa vederlo tanto bene questo mio Draco che nella mia mente è così nitido.
Ma tutto quello che dici poi, sul dipingere scrivendo... Oddio, dubito di meritarmi tanto, ma è una cosa che mi manda in solluchero.
E' inutile, adoro questo sito e i suoi utenti. Mi sipirate.
Grazie di tutto, di ogni singola parola che per me è preziosa per quanto mi hai emozionato.

Nykyo

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Marty Rurulove) La sveglia preferita di Harry…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 392
Pubblicata il: 02/06/2007 - Aggiornata il: 02/06/2007 - Questa storia è stata letta 2347 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 02/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Alla prima riga mi sono fermata in quanto la scena mi ricordava terribilmente qualcosa. Infatti sono corsa alla tua pagina è ho ritrovato "Did I wake you?".
Ah, la vendetta del biondo! (in realtà non ho idea dell'ordine cronologico, sempre che ne abbiano uno...).
Ma funziona come con le sveglie normali? Perché io la mia la blocco almeno tre volte prima di svegliarmi e mi stavo chiedendo se anche Harry avesse bisogno di più riprese...



Risposta dell’autore: Hahahahahahaha... in effetti sarebbe interessante chiedere ad Olivia se anche Harry ha la funzione 'repeat'... ;-)
E' buffo, sai? Non mi ero mi resa conto del fatto che questa drabble e quella storia sembrino imparentate. La verità è che questa drabble è antecendete di qualche mese a "Did I wake you", e ho il sospetto che nemmeno Olivia abbia notato che potrebbero essere i due aspetti di una stessa storia!
Grazie del commento e a presto!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Fa caldo ad Hogwarts, dannatamente caldo. Tutti si sentono un po' come un'anatra al forno e il solo pensare a qualcosa di caldo è abbastanza per provocare la nausea. Beh, sempre meglio che immaginare Malfoy bere dalla propria bottiglia.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 815
Pubblicata il: 02/06/2007 - Aggiornata il: 02/06/2007 - Questa storia è stata letta 780 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 1: When is too hot

stavo pensando a come Draco abbia fatto a infilare la lingua in bocca ad Harry e nel contempo a trattenere l'acqua...
Harry immagino non fosse particolarmente collaborativo (solo per la sorpresa naturalmente!)...
Comunque è veramente carina! Ho sempre pensato che la scuola fosse una degna fonte di ispirazione!

Risposta dell’autore:

X) *si nasconde* questa è la verità, non ho mai provato a fare una cosa simil e non credo che riuscirebbe mai ^O^" ma sono l'autrice e io deciso BWAHAHAH è_é più che altro non sarebbe stata una scena molto sexy Draco e Harry sbrodolanti d'acqua.... o forse si OçO *immagina* Il senso è che cmq harry le labbra un pò aperte per la sorpresa le aveva, stava facendo un discorso cinque secondi prima che Draco agisse dopo tutto X) e poi se uno ha un certo controllo un pò d'acqua i può anche tenere in bocca, veramente poca ma a noi è la lingua che c'interessa XD Ora potrei avere anche detto una miriade di cretinate ma questo è quello che ho pensato durante la stesura della fic! La scuola cmq, è fonte d'ispirazione e anche fonte di bei 2 <3

 
 
Rating: Pg15
Trama: "Di che colore sono i tuoi occhi? Come può farti queste domande a pochi centimetri di distanza? Neri, rispondi. Come il tuo cuore, pensi. Eppure non è sempre stato così. C'era un tempo in cui anche tu, giovane ragazzo, t'illudevi che la vita potesse sorriderti."
Categoria: Draco/Severus - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: OOC, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 858
Pubblicata il: 03/06/2007 - Aggiornata il: 03/06/2007 - Questa storia è stata letta 527 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 03/06/2007 - A: Capitolo 1: The Dawn after the Sunset

Scusami, ma lo devo fare: nooooo, perchè Snape perchè?ok ora posso commentare più serena.

Piton è così meravigliosamente paterno! E' favoloso il modo in cui lo osserva, in cui cerca in lui quello che era e che è cambiato, senza che se ne accorgesse.
E la descrizione di Draco, "come un bambino che è stato scoperto a commettere una marachella", è così adatta. Il suo tocco non è quello di un ragazzino, ma è troppo presto perchè sia un adulto. La sofferenza non fa sempre crescere, alle volte blocca solo la vita.
E quella cravatta che spunta, inutile reliquia da cui non riesce a separarsi.
Ma soprattutto la sfida che si lancia Piton, che sa in fondo già persa in partenza, perchè sarebbe impossibile farlo dimenticare.
Però se Draco è andato da lui è perchè in qualche modo l'ha fatto sentire meglio, quindi la speranza di lenire almeno un po' quelle sofferenze rimane.
Ma, personalmente, penso che ad avere più giovamento da quella nuova missione sia piton stesso. Perchè gli darebbe modo di barattare un tatuaggio con un bacio, di espiare qualcosa, di avere una nuova meta. In fondo è molto più egoistico di quanto sembri, credere di amare qualcuno che vuoi salvare è fin troppo facile.
E l'alba, sì arriva sempre, ma non è detto che porti con sè alcun cambiamento.
Mi è piaciuta tanto, mi ha trasmesso qualcosa di forte, di profondo e assolutamente penso che sia riuscitissima.
Un Bacio


Risposta dell’autore:

Sono sicura di averti già detto, in qualche altra risposta a qualche altra fanfiction, che ti adoro. Ebbene, ormai è definitivo: voglio sposarti! xD

Ero sul depresso andante per non aver ricevuto commenti, finché, per pura disperazione non vado a dare un'occhiata alle mie storie e vedo un commento! Ah, luce dei miei occhi (e che sia maledetta la casella di posta che non mi avvisa u.u)! *.*

Vaneggiamenti a parte, quasi non volevo illudermi di ricevere commenti ma nel vedere che tu, proprio tu, hai lasciato un tuo parere... beh, sono contentissima anche solo del gesto. Se ci aggiungiamo che mi hai fatto una vera e propria recensione, non posso che saltellare di gioia! ^^

Grazie infinite per l'analisi che fai ogni volta delle mie storie: l'adoro. E di questa non so proprio che dire. Leggendo le tue parole mi sembra proprio che tu abbia colto in pieno il senso che io volevo dare. Altro motivo di giubilo ^^

Sono felicissima che tu abbia apprezzato, anche perchè questa storia è scritta in modo strano (persino per la stessa autrice, andiam bene!) O.o

Mi spiace rispondere in modo così inconcludente ad un tuo così bel commento, ma purtroppo non so proprio che aggiungere... =^o^=

Ancora grazie infinite, un bacio a te <3

 
 
Rating: R
Trama:

Sequel de L'incognita.

Draco lo ha sempre saputo che questa sarebbe stata la sua fine.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2067
Pubblicata il: 05/06/2007 - Aggiornata il: 05/06/2007 - Questa storia è stata letta 863 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Io vorrei tanto che questo famigerato 7° libro non venga mai pubblicato.
Sono una che piange anche per i lieto fine semplicemente perchè c'è una fine. L'idea che dopo 10 anni si giunga al termine mi angoscia da matti. E la piega che ormai ha preso la vicenda negli ultimi tre libri... Ci ha promesso tre morti e io sono qui a chiedermi chi sarà, accarezzando i personaggi uno per uno, chiedendomi per chi soffrirei di meno, a chi farebbe meno male dire addio. Perchè io sono ancora qui che sogno un velo squarciato mentre il tempo va avanti e nuove perdite si prospettano. E allora mi verrebbe quasi la voglia di non leggerlo mai, di non sapere mai cosa accadrà, di cullarmi nel presente dandogli io un futuro adatto. Ma so che è impossibile perchè dovrei dire addio anche a questo sito, da luglio cominceranno gli spoiler. E non si potrà scappare in eterno davanti a quella fine. Quindi non mi resta che pregare, che non muoia Draco. Basta che Draco sopravviva e rinuncerò a tutti gli altri personaggi che amo. Darò un doloroso addio a Remus, Neville, Blaise, Hermione e tutti gli altri e poi verrò su questo sito. Leggerò una tua dolcissima e romantica Harry-Draco post-guerra e sarò nuovamente un po' felice. Basta che non uccida Draco. Perchè se così fosse, per me, sarebbe l'intero mondo di HP a morire.

 

Uhm, ho commentato le note invece della storia... Beh, provvediamo al resto...

Questo Harry è così doloroso, quel suo desiderio di non essere svegliato, lo sento così famigliare da essere opprimente. E il suo giocattolo rotto, la gommapiuma, il marchio nero visto come un cuore pulsante, sono immagini talmente efficaci da non riuscire più a togliertele dalla mente. Ed è terribile quando finalmente dorme. Per sempre.



Risposta dell’autore:

Grazie. Grazie davvero. Per lo splendido commento, innanzitutto. Ma soprattutto per condividere con me (e io che pensavo che mi avreste tutti preso per una pazza leggendo le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere questo scempio) l'ansia per le sorti di Draco e di tutti i personaggi che nel corso di questi anni abbiamo imparato ad amare, e anche ad odiare. Anche io, come te, vorrei che la Rowling buttasse via tutto, e che annunciasse al mondo che l'ultimo libro non uscirà mai: che ognuno si immagini la fine che preferisce.

Non sarà così, purtroppo. DH uscirà e noi, volenti o nolenti ci precipiteremo col cuore impazzito a leggere la fine che la Rowling avrà deciso di far fare a tutti loro.

Quello che mi distrugge è che comunque qualcuno è destinato a morire, e credimi, arrivati a questo punto, dopo anni di libri, e vivendo immersa nel fandom praticamente da mattina a sera da un po' di anni a questa parte, in ogni caso, chiunque esso sarà per me sarà una sofferenza. In ogni caso!

Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora moltissimo per questa tua recensione che mi ha particolarmente emozionata. Ciao.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Qual è il vostro sapore preferito al mondo? Harry racconta ai suoi amici un piccolo segreto. Scritta per il compleanno del mio “Dracolizioso”: tanti auguri, di tutto cuore!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1259
Pubblicata il: 05/06/2007 - Aggiornata il: 05/06/2007 - Questa storia è stata letta 4256 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ehm, ^//^
Oddio, mi sento una guardona...
Ma così, davanti a tutti? Al diavolo il senso del pudore?!!
*Hendora va a prendersi un calmante se no questa notte non dorme*
Dracuccio (uhm, già per averlo chiamato così rischio la morte...) sta crescendo proprio bene non c'è che dire!
Auguri  alla serpe più sensuale che esista!!!!



Risposta dell’autore: Oh sì, evviva l'esibizionismo, e tanti auguri al nostro principe!
Grazie della recensione, alla prossima!

 
 
Rating: R
Trama:

«A quanto pareva, Ginny ci aveva visto giusto. Avevano nuovamente parlato di qualcosa di esplosivo e, soprattutto, avevano tutta l’intenzione di portarlo al settimo piano: guarda caso, proprio dove si trovava l’ingresso alla Sala Comune Grifondoro. C’erano troppe coincidenze, inutile negarlo, e Harry sentiva il bisogno di saperne di più, perché la faccenda cominciava a puzzare di trucco Serpeverde.»

Buon compleanno, Draco!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Theodore Nott
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 4, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3352
Pubblicata il: 05/06/2007 - Aggiornata il: 05/06/2007 - Questa storia è stata letta 1900 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/06/2007 - A: Capitolo 1: Feux D'Artifice

Oh, continuando così mi potrei convertire alle Zabini-Nott...Sono semplicemente fantastici!  Ma nel mio cuore rimarrà sempre questo libro «Piante Gaie: conoscere e individuare esemplari vegetali omosessuali» dovebbe uscira veramente, avrei già almeno 7 persone a cui regalarlo!

Bene direi che Draco ha avuto un ottimo compleanno, e ora che ha potuto saggiare le potenzilità di Potter credo che i fuochi artificilai passeranno in secondo piano! 

E mi piace sempre un sacco il modo in cui scrivi!



Risposta dell’autore:

*convertiti* Sì, sono fantastici *convertiti*, l'ho sempre *convertiti* sostenuto! E no, *convertiti* non sto certo cercando di inviarti *convertiti* messaggi subliminali affinchè tu entri nel *convertiti* club delle amanti di Theo e Blaise *_* *convertiti!*

Ok, la smetto ora =P
Il libro sì, sarebbe veramente un'idea. Bisognerebbe proporlo a chi fa ricerche botaniche... mmm...
A parte ciò, ti ringrazio davvero tanto tanto per i complimenti! *_* Sono very happy che sia piaciuta =D

 
 
Rating: R
Trama: (Per il compleanno di Boll11)

“I tuoi amici non lo accetteranno mai, Harry. Tutta la situazione è già insopportabile per conto suo; se tu… se noi… sarebbe –”

“Tollerabile”.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1637
Pubblicata il: 07/06/2007 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 3622 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

E' bellissima.

Sarà perchè, come l'hai definita tu, è un po' spigolosa, ma toglie il fiato. E' come se Olivia avesse preso la sua usuale delicatezza e l'avesse sporcata di carbone, un miscuglio fantastico. E le frasi. Mi sono innamorata di come è stata scritta-tradotta (non so chi di voi ha più merito) e sono semplicemente impazzita per il titolo!



Risposta dell’autore: Credimi, il merito è tutto del talento strabiliante di Olivia, io sono e resto una "scribacchina" che ama venerare ul lavoro altrui. Il titolo è poesia, hai ragione.
Grazie di cuore per aver commentato e alla prossima!

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Sere) Il titolo dice tutto. I ragazzi litigano e succede un casino. Colin Canon è estatico, Piton invece non è contento neanche un po’. E Seamus è estremamente soddisfatto.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 6, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3891
Pubblicata il: 07/06/2007 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 5405 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

 

"A rischio di sembrare ostile, col cazzo!" ho iniziato a ridere a questa frase (che è semplicemente geniale) e non ho ancora smesso.

Come è giusto che sia il dubbio non è se finiranno o meno insieme (è così ovvio), ma la posizione! Accettasi scommesse per la prossima volta...

E Piton lo adoro! (Hendora va a misurarsi la febbre per aver detto una cosa del genere)



Risposta dell’autore: Ohhhhh... Vero? Anche a me ha fatto sbellicare dalle risate in quel punto!
Ti ringrazio davvero per il commento: sei sempre molto, molto gentile!

 
 
Rating: Pg
Trama: Apri gli occhi Harry… Per il compleanno di Sere!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1191
Pubblicata il: 07/06/2007 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 922 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

*inzio crisi isterica*
Draco è un animagus, vero? E ha sentito tutto quello che quelle due infami, orrende donne si sono dette, vero?
Ma Ginny, cosa pensa di avere da un matrimonio fondato sull'inganno oltre a un bel paio di corna dopo poco tempo, odio reciproco e una vita all'aria! Averlo per un attimo è un compenso sufficiente? Oppure è la coronazione di un sogno facendolo diventare un incubo? Forse è semplicemente una stronza a cui non importa nulla di lui, ma solo del suo nome. Allora tanto di cappello per averci provato ed essereci quasi riuscita.
E Hermione, non può essere amica di Harry e non dirglielo. Perchè per quanto possa pensare in fondo che sia un bene, non può mentire anche lei all'amico.
E Harry, perchè dannazione deve essere sempre così tonto!!!
*fine crisi isterica*

Hendora ripone il coltellaccio da cucina con cui voleva uccidere una certa rossa e fa un bel respiro calmante.

Ok, sono una pazza, comunque sicuramente mi ha trasmesso qualcosa questa storia... Mi è piaciuta e il lieto fine ci voleva proprio!


Risposta dell’autore: ahahhaa, sono un tantino perplessa per quello che ha scatenato in te questa storia, ma ehy, è bello rimanere sorpresi ;) grazie per il commento!

 
 
Rating: Pg
Trama: Basta un piccolo gesto per capire...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 292
Pubblicata il: 08/06/2007 - Aggiornata il: 08/06/2007 - Questa storia è stata letta 1030 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Fa venir voglia di fare le fusa...

Risposta dell’autore:

Che bel commento!

Miao miao, Carmilla

 
 
Rating: Pg
Trama:

Dedicata a Sourcreamandonions.

Ron si schiarì la voce. "Bene. Dunque", iniziò. "Harry Potter, salvatore del Mondo Magico, sei tu pronto per -"
"Weasley. Ho sempre saputo che sei un deficiente, ma stai oltrepassando il limite."
"Malfoy, chiudi il becco. Non sei tu quello..." le orecchie di Ron divennero rosso cremisi. "Incinto."

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Comico - Avvertimenti: Mpreg
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 4273
Pubblicata il: 08/06/2007 - Aggiornata il: 08/06/2007 - Questa storia è stata letta 11254 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quei tre che parlano di parto fanno morire dal ridere! A quel "Le donne perdono SANGUE?" Mi sono ribaltata sulla sedia preda della ridarella.

Sono particolarmente curiosa di vedere come te la caverai ora per la fase pratica! Insomma...Cosa si dilaterà?!!

 
Di: Hendora (Firmato) - Data: 08/06/2007 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ho riso fino alle lacrime (con te,in un modo o nell'altro, si finisce sempre per piangere)!
Davvero, ho ancora male agli addominali, è una cosa  assolutamente geniale.
Il capitolo del parto è stato qualcosa allucinante e quel ragazzino è fantastico!!

E così sei anche portata per il comico...la mia ammirazione è in costante crescita!!!



Risposta dell’autore:

*_*

Ma GRAZIE!

sei gentilissima°.° 

 
 
Rating: Pg
Trama: - Non c’è mai vento nelle notti di luna piena… mai, Draco… mai. –

(Solo un rimorso che graffia il dolore,
solo uno schianto più acuto nel cuore)

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson
Generi: Dark, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1584
Pubblicata il: 10/06/2007 - Aggiornata il: 10/06/2007 - Questa storia è stata letta 497 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh-mio-dio!
Meravigliosa, leggerla è stato come un flash improvviso.
Sono così tremendamente veri.
Draco sull'orlo di quella terrazza, con la consapevolezza che non si getterà mai eppure il desiderio costante di farlo, l'attrazione irrefrenabile per il vuoto. Il suo bisogno di sporgersi, per osservare quel biancospino, e la sua rabbia, ridotta ad una debole rabbia, perché effettivamente è tutto così stupido, così inutile da un certo punto di vista. Perché tutti loro si sono condannati con le proprie mani.

Pansy che lo osserva, impotente, sapendo bene di non poter fare nulla per lui nonostante sia lei a volergli dare tutto. Ma forse non lo vuole abbastanza, altrimenti sarebbe salita con lui su quel parapetto. Chissà cosa desiderava quando ha accettato quel ruolo, quando ha accettato di essere una regina, ma anche una sostituta, vorrei quasi dire una prostituta pagata per quel non-amore con attenzioni inutili. Chissà se se ne rendeva conto, o era cullata dalla inutile speranza di riuscire a cambiare lei le cose. Forse è lei più di tutti che mi fa una gran pena. Essere stata mandata tra le braccia di Draco dal suo stesso rivale e averne il riflesso costante addosso, c'è di che distruggerti.

E Harry, oh sì un fottutissimo stronzo. Un fottutissimo misero stronzo.  Avrà la sua luna, ma la luna è solo un satellite freddo e deserto. Non voleva essere anche gay, ma non voler essere quello che si è autolesionismo. Beh, ha fatto da solo quello che non è riuscito a Voldemort, si è ucciso. Soffocandosi dietro a pietose bugie e vivendo una vita apparente seppellito dai rimorsi e dai se.

Come Draco che cerca nell'adrenalina del vuoto un segnale di vita, quando in fondo sa di averlo perso un millennio prima. E gli manca, come gli manca Harry, come gli manca l'idea di Harry, come desidera qualcosa di lui, fosse solo il ricordo, anche se "E' semplice nostalgia increspata da un vento velenoso".

E tutto quello che si può fare e piangere, piangere ancora, senza avere la forza di scuotere l'immobilità stagna delle loro vite e aspettare che qualcos'altro ponga fine al tutto. Vittime della paura. E dell'intrinseca incapacità umana di dare e prendere un po' di felicità.

Le immagini che hai usato, le scarpette, il vento, i disegni per libri per bambini, stupende.

E' Bellissima.

E come avrei voluto scriverla io una cosa del genere, la sento così vicina, anche se è decisamente molto meglio così perchè hai fatto un lavoro veramente splendido e io non sono neanche in grado di commentarla.

 
 
Rating: Pg
Trama: Mentre stavi pensando al modo in cui pronuncio la parola veleno, ti sei reso conto del fatto che stavi abbracciando un cuscino e ti sei sconvolto.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2346
Pubblicata il: 12/06/2007 - Aggiornata il: 12/06/2007 - Questa storia è stata letta 476 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 13/06/2007 - A: Capitolo 1: Veleno

Sono completamente folli. Il che è fantastico. Io sguazzo come un'anatra nei ragionamenti contorti miei e altrui  e questo Sirius è grandioso! E Remus non è affatto da meno!



Risposta dell’autore: Vero, eh? Sono due malati mentali!*lol*

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry e Draco vivono una guerra strana, dove il colore predominante è il rosso sangue e non c'è spazio per il verde speranza.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4857
Pubblicata il: 12/06/2007 - Aggiornata il: 12/06/2007 - Questa storia è stata letta 655 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 13/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bella, contorta e malinconica al punto giusto. Quanto al seguito, sono indecisa. Questo finale aperto è in piena sintonia con il resto della storia, forse un seguito l'appesantirebbe solo...
Però la mia natura curiosa vuole sapere come va a finire!!!!!

 
 
Rating: Pg15
Trama: - Sirius - biascica - ti piace essere gay?
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1547
Pubblicata il: 14/06/2007 - Aggiornata il: 14/06/2007 - Questa storia è stata letta 989 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 14/06/2007 - A: Capitolo 1: Dilacerata sensazione, sentirsi vulcano in eruzione

Ah, la follia, grande caratteristica dell'essere umano! Tra l'altro quello è un cassetto dei tesori, ne voglio uno uguale!!!

Risposta dell’autore: Immagina Sirius vestito da coniglietto. Non è qualcosa di eccezionale? *_*

 
 
Rating: Pg
Trama: "L’espressione contratta viene spezzata da un sorriso che tende le labbra, sciogliendo anche il ghiaccio dei suoi occhi."
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 163
Pubblicata il: 14/06/2007 - Aggiornata il: 14/06/2007 - Questa storia è stata letta 410 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 14/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ah. lo sapevo, c'era la fregatura! Tutto bene, o quasi (insomma stavo già per sentire la melassa in bocca), fino alla penultima riga e zack, una bella morte.
Eh, in realtà, lo dovevo immaginare.

Ora il commentino:
uhm, non mi convince mai vedere Draco utilizzare oggetti babbani, lo avrei visto molto meglio alle prese con un pensatoio, ad esempio. La fine è sufficientemente a sorpresa, se non conoscessi abbastanza i tuoi lavori ci sarei rimasta molto peggio (e questa è una cosa positiva, un finale ad effetto...). Forse preferisco quando scrivi cose un po' più lunghe e più psicologiche, ma in realtà questa nella sua semplicità lascia trasparire fin troppo bene il dolore di Draco. Riesco ad immaginarmelo in quel castello enorme e vuoto mentre guarda vecchi filmati, con quel telecomando tra le dita a premere continuamente quel maledetto tasto di rewind.

Solo una cosa...perchè tutti i tuoi titoli sono in inglese?!! Così facendo io li salto sempre... (Hendora odia vergognosamente l'inglese!!!)

Per rassicurarti, è stata una gradevole lettura.
Bacio


Risposta dell’autore:

Ah, la luce dei miei occhi! *.* Allora, andiamo per punti...

Già le tue prima tre righe mi fanno sorridere in maniera incredibile. Però non dirlo così, dai, non è che mi diverto a mettere fregature ovunque! xD

Eh, lo so, non convince del tutto neanche me un Draco così, però questa storia è venuta fuori come un flash, all'improviso puff!, e mi sono trovata quest'immagine mentale. Quindi ho lasciato un po' da parte i dettagli e l'ho messa nero su bianco (anche se con un po' di fantasia ognuno si può immaginare tutta una possibile storia che può esserci dietro ^^), anche perché il pensatoio no mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello xD

Uhm, allora credo tornerò a scrivere cose più lunghe e psicologiche, qualsiasi cosa vuoi! *.* Ovviamente non appena sarò uscita da questa crisi dello scrittore che mi ha colpita a tradimento... =.="

...Scusa scusa scusa, non lo sapevo che odiassi i titoli in inglese, e da un po' di tempo anche io voglio evitarli. E' solo che il titolo per questa proprio mi mancava, e mi è venuto in mente il film "white noise", che poi non c'entra niente, ma mi ha fatto venire in mente la televisiona, le registrazione e i morti (fine che mi immagino abbia fatto il povero Harry... ma la gente positiva può anche vederlo come un allontanamento, ma immagino tu sappia quanto io sia poco positiva xD).
Quindi ok, sono d'accordo con te: niente titoli inglesi. Sarà il mio fioretto, almeno finché riuscirò a mantenerlo ^^"

Come sempre grazie mille, non so davvero altro che aggiungere, ma mi sembra di aver detto quanto basta per annoiarti xD
Ancora grazie, grazie, grazie: adoro i tuoi commenti! <3
Bacio

 
 
Rating: Nc17
Trama: Azkaban ha rubato la felicità di Sirius e Draco gliela restituisce.
Categoria: (T) Draco/Sirius - Personaggi: Draco Malfoy, Sirius Black
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 402
Pubblicata il: 16/06/2007 - Aggiornata il: 16/06/2007 - Questa storia è stata letta 1178 volte
Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Così, d'impatto, Draco mi è sembrato fin troppo dolce. Sembra mancare un po' di energia, di tensione alla scena, troppa calma nelle azioni. E' come se ci potesse essere chiunque altro al posto di Draco.
Non so, poi io personalmente loro due insieme me li vedo in tinte molto più scure, molto più dolorose, aggrappati disperatamente l'uno all'altro. La scena è bella, ma a mio parere doveva essere un pò più incisiva. Manca la disperazione di Draco, le sue frasi le vedrei meglio in bocca a qualcuno come Harry...
Comunque sono solo sfumature, nel complesso non mi è spiaciuta affatto.
E un prologo o quant'altro ben venga, per le carie provvederà il mio dentifricio. (la mia curiosità vince anche la nausea da melassa!)

Risposta dell’autore:

Perchè Draco dovrebbe essere disperato????? E perchè ci dovrebbe essere tensione nella scena????

Sono due persone che si amano e che stanno facendo l'amore, non ci vedo tensione o tinte dolorose. E personalmente mi piace questo Draco dolce, proprio perchè è qualcosa che non mostra al mondo e quindi lo vedo bene a serbarlo per il privato, per la persona che ama.

D'altra parte mica tutte le storie possono essere angst, capita perfino che ci siano dei lieti fini, e qui è solo e semplice romanticismo. Farò un pensierino a tradurre il 'prologo', così vedrai quanta melassa può arrivarti addosso!!!!

Ciao e grazie di aver commentato anche questa. Un bacio

 

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole