efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
10 SONGS CHALLENGE – Coppie Varie di Rea14 Pg
1.Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 2.Apri la tua cartella di musica...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: shinu
Vero nome: Marta
Iscritto dal: 05/12/2008
Status: Utente
Bio:

Sono Marta, viaggio stabile verso la trentina, lavoro, studio, leggo ancora parecchie fanfic, vivo.  

Come avrete notato, questo accout è a "riposo" da molto tempo, tra burnout dell'ultima traduzione, due lauree, e una vita che col tempo non accenna a semplificarsi. Ormai ho da tempo lasciato i lidi del fandom italiano, attirata dal gigantesco banchetto del fandom inglese, e di fandom diversi dal mio primo amore, HP. Ho ridotto all'osso la partecipazione anche lì, muovendomi principalmente come lurker affamata, e i tempi in cui traducevo e scrivevo io stessa mi sembrano lontanissimi.

Tengo questo account perchè sono molto affezionata a NA, che è stata la mia prima amatissima casa fandomica ♥ e perchè sono orgogliosa del lavoro fatto, specie per le traduzioni, anche se i miei gusti si sono nel tempo modificati. Leggo ancora tutti i commenti con grande piacere, ma faccio molta fatica a trovare il tempo e l'energia per rispondere: vi ringrazio qui immensamente per la lettura e le riletture, per l'amore, per i commenti che a distanza di anni ancora fioccano. Mi commuovete ♥.

Per leggere altro di mio anche fuori da Harry Potter, ma naturalmente sempre slash, trovate una vecchissima masterlist qui (finchè livejournal regge).


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di shinu
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus Severus Potter è un giovane Auror la cui carriera sta velocemente prendendo il volo. Per questo è particolarmente felice nel vedersi affidata dal padre la sua prima missione in solitaria. E nonostante la missione si riveli meno elettrizzante del previsto, essa lo porterà a collaborare con qualcuno di inaspettato, che non vedeva dai tempi della scuola...

Per quanto il titolo faccia pensare all'ennesima storia nata per ironizzare sui Potter, non fatevi deviare: si tratta di una storia romantica con un retrogusto amaro e un pizzico di dramma, il tutto condito con, è vero, un po' di sana ironia sulla più grande famiglia di raccomandati del mondo magico. Ma solo il giusto...


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 34687
Pubblicata il: 03/12/2009 - Aggiornata il: 18/12/2009 - Questa storia è stata letta 18982 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 04/12/2009 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Oddio, la situazione è troppo stuzzicante! Scorpius è un vero enigma, mentre Albus è così sprovveduto che mi sembra una specie di Paciock. Ma sono decisamente impressionata per la velocità con cui stai postando e questo mi fa ben sperare riguardo al prossimo capitolo... perchè non vedo assolutamente l'ora di leggerlo!

Felice che tu sia tornata con un'altra delle tue chicche sulla new generation.



Risposta dell’autore: Hai visto che velocità spaventosa? E' che non ho voglia di trascinarmi una storia per mesi. Direi che un paio di settimane bastano e avanzano. Già così arriviamo a Natale e poi c'è il p0rn fest... Felice di averti fatto felice!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una raccolta di cinque drabble, su cinque diverse coppie, scritte ognuna su un prompt associato ad “acqua”.

I pairing sono: Bill/Harry, Scorpius/Teddy, Blaise/Charlie, Draco/Sirius, Remus/Severus;

(Per melancholia)


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Bill Weasley, Blaise Zabini, Charlie Weasley, Draco Malfoy, Harry Potter, Remus Lupin, Scorpius Malfoy, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Ted Lupin
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Drabbles of Elements
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 546
Pubblicata il: 16/12/2009 - Aggiornata il: 16/12/2009 - Questa storia è stata letta 980 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 17/12/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Averle tutte insieme in una pagina è un po' faticoso, perchè essendo tanto brevi e tanto disparate ho fatto fatica a saltellare da un'ambientazione ad un'altra, da un'atmosfera ad una totalmente diversa. Forse pubblicarle a capitoli sarebbe stato più adatto? Non saprei... ._________.

Come già sai, la mia preferita è senza dubbio la Draco/Sirius. E' quella che più di tutte mi ha trasmesso un'immagine vivida della scena, il brivido di eccitazione e la miscellanea delle sensazioni che si provano in una situazione del genere, ed è forse la sola per cui sento che quelle 100 parole bastano pienamente. Nella sua brevità dà un'impressione di giusto così, mentre in altre la scena è troppo sfuggente o accennata (in particolare Bill/Harry e Scorpius/Teddy) e avrei voluto saperne di più.

Hai comunque fatto un ottimo lavoro, e il prompt era spettacolare. Complimenti a te per le storie e a melancholia che se ne salta fuori con idee tanto brillanti, altro che le citazioni!  XD

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Ci avevo pensato a pubblicarle a capitoli, ma mi sembrava dispersivo (e molto scomodo su LJ) inoltre mi sembrava di costringere i lettori a recensirle una per una >__<""" quindi ho optato per postarle in un unica pagina .__.

Il fatto che tu, su alcune, avresti voluto saperne di più non mi sembra un male XD Credo che il dovere di una drabble sia catturare un momento, come se fossero delle foto, quindi ho fatto quanto mi era possibile associando pairing e prompt.

Marty (melancholia) quando si ci mette è un pozzo d'inventiva! Devo costringere la sua bella testolina Corvonero a lanciare una sfida su NA! *__*

Grazie per il commento, tesoro ^__^ Baciotti!

 
 
Rating: Pg
Trama: Neville ignora il coprifuoco. Snape torna sul luogo del delitto.

Sporgersi può risultare pericoloso.
Categoria: Neville/Severus - Personaggi: Neville Paciock (Neville Longbottom), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2239
Pubblicata il: 16/12/2009 - Aggiornata il: 16/12/2009 - Questa storia è stata letta 497 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 17/12/2009 - A: Capitolo 1: //

Questa fic ha un sacco di spigoli e angoli goffi, come un adolescente in crescita - ma del resto non so se c'era altro da aspettarsi da un pairing come Neville/Severus. E' una coppia che non sono mai riuscita ad immaginare, Neville ha avuto troppa paura per riuscire a passarci sopra prima o poi, ma per come la metti tu le cose hanno decisamente un senso.
E adoro come tu riesca a parlare sempre e comunque di Snapledore anche quando l'argomento (e il pairing) è un altro. Ben presto nascerà una nuova ondata di fan anche per questa coppia, grazie al tuo sapiente lavoro dietro le quinte (sì, me l'ha detto Sibilla che l'ha visto nella sua palla di neve, perchè?).

Ma la cosa più strabiliante di tutte è come tu sia riuscita a scrivere una cosa del genere partecipando ad una sfida che mirava alla ridancianità, alla auto-presa per i fondelli e alle crack!fic. Davvero, non so come ci sei riuscita, e sono ancora qui a bocca spalancata che osservo con quanta meraviglia il prompt si incastra alla perfezione in tutto questo angst. Chapeau, madam.

Per il resto gli spigoli e gli angoli goffi rimangono - alcuni lancinantemente belli, altri più confusionari, e forse qualcosa in più avrebbe potuto essere levigato - ma l'immagine di Snape che si poggia stancamente su Neville con quel bacio-non-bacio, e l'esausta consapevolezza con cui parla dei suoi gomiti inzaccherati di sangue per un Bene superiore, misto al tremolio costante del labbro inferiore di Neville (particolare che forse non c'era, ma che mi sono costantemente immaginata nel sentirlo pensare)la rendono assolutamente degna di una letta, di un commento e forse anche di una riletta.



Risposta dell’autore:

In effetti, immagino che se scrivessi una vera e propria Nev/Sev da NC17, finirebbe per essere una mezza non-con ^_^" Neville è terrorizzato da Severus. Terrorizzato. (MA quei due avrebbero un bellissimo rapporto master/slave, no? XD)

Ehm, vedo che hai visto il riferimento alla Snapledore - damn! Pensavo di averlo nascosto bene XD Sto istruendo un po' di giovani menti a questa coppia, perchè quei due insieme mi fanno commuovere ç____ç XD Vedrai, è solo questione di tempo, cara *_____* 

Lo so che doveva far ridere, almeno la sfida era per quello XD Ma, ehi, hanno fatto tutto da soli! *indica Neville e Severus. Neville smette in quel momento di palpare l'apprezzabile fondoschiena di Snape, che riprende il suo solito cipiglio* Che ti dicevo? Sono ANGST - tutto il settimo anno lo è. Non-è-colpa-mia, era già rotto!

Sono felice che ti sia piaciuta l'immagine di Severus che si appoggia a Neville, credo che sia il fulcro di tutto. E, sì, il labbro di Neville sta tremando. Tanto.

Grazie mille <3

Ernil

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry fa una domanda... a cui Draco si premura di dare una risposta.
Seguito di Drabble(by Draco Malfoy) scritto per il compleanno di fracchan !
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Meta-fic, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Happy birthday to you
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 617
Pubblicata il: 21/12/2009 - Aggiornata il: 21/12/2009 - Questa storia è stata letta 830 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 21/12/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Sono veramente imbecille.
Avrò letto questa storia quattro o cinque volte, e solo ora mi sono accorta di questa frase:
Ci sono poi Beta che guardano meno alla parte grammaticale e, invece, aiutano l’autore a rimpolpare capitoli scarni.
Awww! Anche Draco conosce l'importanza del rimpolpo selvaggio! XDXDXD *invia amore*

Per il resto: LOL. Anche se ci metto un po' a capire certe cose, del tipo "leggere il prequel prima del sequel" oppure "non betare fic quando si è irritate/mestruate", questa piccola chicca mi è piaciuta, e si inserisce bene nel tuo universo di brevi shottine tra il comico e il romantico. Colgo l'occasione di fare anche io gli auguri a fracchan, che spesso ha salvato anche me dalla perdizione...

Un bacio ad entrambe.

 
 
Rating: Pg
Trama: Albus, Gellert e una pioggia di caramelle
Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Gellert Grindelwald
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 99
Pubblicata il: 21/12/2009 - Aggiornata il: 21/12/2009 - Questa storia è stata letta 237 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 23/12/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Davvero bella.
In genere evito questo pairing perchè ci capisco molto poco (dev'essere spiegato in una parte di libri che non ho letto con la dovuta attenzione, ma Gellert lo conosco solo vagamente di nome), ma questa drabble è stupenda. Mi piacciono da morire le ultime tre righe, così piene di quella bruciante arroganza giovanile che è semplicemente adorabile. Mi viene in mente Oscar Wilde e un suo aforisma, I'm not young enough to know everything [non sono abbastanza giovane da sapere tutto], e tutti gli altri in cui racconta di giovani che vogliono e possono tutto.
E anche se le caramelle mi erano sembrate sulle prime un po' sdolcinate (altro motivo per cui inizialmente avevo evitato di leggere), quando ho fatto due più due e ho capito come mai lo rendessero tanto felice (stiamo parlando di Silente, dannazione!) questa canon!chicca mi ha fatto sbrilluccicare gli occhietti.

Molto ben eseguita, maestra.



Risposta dell’autore: Addirittura "maestra"? XD Comunque... O_O Pensavo che il perchè della scelta delle caramelle fosse ovvio e di immediata comprensione, visto che si tratta di Silente, ma evidentemente mi sbagliato (avrei potuto usare i fiori, ma sarebbe stato melenso e non avrebbe avuto le stesso effetto) e non so cosa ci sia di solcinato in esse, a parte il fatto che sono fatte di zucchero XD Oltrettutto devi vedere la scena nell'ottica del tempo, la famiglia Silente non era di certo ricca, visto che nessuno lavorava, e penso proprio che risparmiassero perfino sulle caramelle. Inoltre la madre di Albus era appena morta e lui, se pur giovanissimo, era diventato l'unico tutore dei suoi fratelli; ecco perchè non sorride spesso, ed il fatto che in quel momento rida è ancora più prezioso. Di Gellert ne parla per lo più proprio Albus (nella dimensione onirica di King Kross) e Harry lo vede attraverso gli occhi di Voldemort (quando questi sonda la mente di Gregorovich e poi quando va a Numengart) ciò che ne viene fuori è il ritratto di un ragazzo straordinariamente intelligente, affascinante e ambizioso. Sono felice che alla fine tu l'abbia capita e apprezzata ^__^ Grazie per il commento, tesoro! Baciotti...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry scopre che Fred e George sono disponibili a mettere in pratica i suoi desideri più sconci. Ah, sacrifici che si fanno per rendere felice un amico!
Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, Incesto, Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso estremo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Dirty Series (di slashpervert), SlashPervert
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3062
Pubblicata il: 23/12/2009 - Aggiornata il: 23/12/2009 - Questa storia è stata letta 12287 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 24/12/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

SIIIIIIIIIII'!
Finalmente hai cominciato a pubblicarla! Sono oh-così-felice, e giusto per natale! Questa serie è una deliziosa litania di oscenità, giusto per citare la storia stessa, e non vedo assolutamente l'ora che tu arrivi alla mia preferita in assoluto (ma ahimè anche l'ultima)... Whore! *______________*
Ah, era proprio ora di un bel po' di sano p0rn sconcio e scandalosamente osceno...



Risposta dell’autore:
Ma Whore non è l'ultima! Slashperv deve ancora pubblicare l'ultima, se non sbaglio. Comunque sono felice di averti rallegrato le feste! ^__________^

 
 
Rating: Pg
Trama:

"Ciao!" esordì "Ti sei perso?" chiese vedendo l'altro sussultare appena.

"Credo di sì. C'era una caccia... credo... e nella confusione ho lasciato la mano di mio padre." 

 

Seguito di Vigilia^^


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Scorpius Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Natale, Natale e dintorni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2079
Pubblicata il: 24/12/2009 - Aggiornata il: 24/12/2009 - Questa storia è stata letta 1677 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 27/12/2009 - A: Capitolo 1: Vigilia di Natale 2012

Sono pucci anche loro, devo ammetterlo, anche se sembrano più adulti dei loro genitori da bambini. Mah, sarà che queste nuove generazioni sono sempre più sveglie.. XD Carino anche il finale tra Draco e Harry, e il fatto che le due storie si chiudano esattamente allo stesso modo. Buone feste mia cara e grazie del dono!

Risposta dell’autore:

Effettivamente Sy e Al sono molto diversi da com'erano Draco e Harry da bambini, come è giusto che sia. Primo, hanno entrambi i genitori (o almeno i padri... MUAHAHAHAHHAH!) poi la tecnologia li aiuta parecchio e poi, sì, sono sicuramente più svegli ^_^ Oooh!!! L'hai notato! Il finale intendo!! Che bello!!! *Leli svolazza felice*

Buone festa anche a te^^ E grazie del commento^____^

 
 
Rating: Pg15
Trama:

In un altro tempo, in un altro universo, dove eventi e personaggi passati si mescolano con eventi e personaggi presenti diventando un tutt'uno, quale sarebbe stato il loro destino?

"Albus rivolse a Gellert uno sguardo scettico.

-Ammesso che un Mago Oscuro possa amare, e che possa amare un Mago della Luce,- disse -credi davvero che basterebbe questo per salvarlo dalla dannazione eterna?-.

 -Ne sono certo- rispose il biondo. -L'amore è più potente di qualsiasi altra cosa, compresi la Luce, l'Oscurità e persino la Morte-."


Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Gellert Grindelwald, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape), Tom Riddle Jr.
Generi: Fantasy, Romantico - Avvertimenti: AU, Morte di un personaggio secondario
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 30 - Conclusa: No - Numero di parole : 88965
Pubblicata il: 25/12/2009 - Aggiornata il: 27/01/2011 - Questa storia è stata letta 11780 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 28/01/2010 - A: Capitolo 9: Volo

Harry non era molto sorpreso del fatto che il Serpeverde  fosse a conoscenza di un evento accaduto solo poche ore prima: Tom Riddle sapeva sempre tutto su tutto.

Ma non è strano che lui lo sappia: era presente alla lezione!

I manici di scopa di Harry, Bellatrix, Sirius, Malfoy e Tom si sollevarono immediatamente all'altezza giusta per essere impugnati, ma furono gli unici.

Sto leggendo questa fic perchè una scrittrice che mi piace molto la decantava, ma finora l'ho trovata una specie di revisione pasticciata e malscritta del primo libro. Mi dispiace essere così drastica, ma c'è decisamente più di qualcosa che non va, oltre allo stravolgimento del canon. Un capovolgimento e rimescolamento di personaggi di questa portata sarebbe stato giustificabile se la storia fosse stata brillante e coinvolgente, o quanto meno originale: e invece finora ho trovato solo la stessa minestra riscaldata di sempre, solo con più errori di italiano, incoerenze di trama (quella di sopra è stata veramente il colmo) ed esagerazioni dei personaggi che tendono al marysuismo, rendendoli ancora più irritanti della versione della Row.

Credo che la finirò per amor di completezza, ma proprio non ci siamo.



Risposta dell’autore: Non so cosa dirti, a parte che mi dispiaccia che hai completamente bocciato la storia. Se dovessi basarmi esclusivamente sulla tua recensione dovrei cancellare la storia cosa che non ho nessuna intenzione di fare. Sugli errori d'italiano hai perfettamente ragione e mi sono già ripromessa di rileggere di più i capitoli prima di spostare. In quanto al marysuismo, credo che l'unico personaggio che corrisponda alla descrizione sia Harry e la cosa è stata abbastanza intenzionale. Per quando riguarda l'incoerenza, beh in tutta onestà non ho compreso l'esempio che hai riportato. L'evento accaduto solo poche ore prima era l'entrata di Harry in squadra ed era strano che Tom ne fosse a conoscenza perché non era presente nell'ufficio della McGranitt. Non vedo come il fatto che si trovasse al campo da Quidditch durante la prima lezione di Volo di Harry dovesse significare che sapesse anche come si fosse evoluta la vicenda. Spero mi dirai anche cosa pensi degli altri capitoli e grazie per la sincerità.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Snape e Harry hanno un’interessante conversazione pindarica sulla neve, i cioccolatini e l’innocenza.

« Nevica... »

« La tua capacità di sottolineare l’ovvio continua a commuovermi. Ti prego, non smettere. Dimmi che ci sono zero gradi, fa freddo, c’è vento e che Hermione Weasley sta preparando berretti per elfi domestici ».


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1611
Pubblicata il: 30/12/2009 - Aggiornata il: 30/12/2009 - Questa storia è stata letta 940 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 30/12/2009 - A: Capitolo 1: //

Allora.
Punto primo ti odio perchè anche qui c'è Dumbledore, che tu sia dannata. Se la Snapledore che mi scrivi non sarà esplosiva penso che ti picchierò con un vecchio ombrello fino a che non implorerai pietà in aramaico, visto come riesci a ficcarlo sempre dappertutto - senza rancore, eh, è per il tuo bene.
Punto secondo, ti amo perchè amo le Snarry, e nonostante le allusioni mi è piaciuta molto. E' strana perchè letta nella sua interezza non è sconvolgente, di quelle che ti fanno sciogliere o commuovere o ridere fino alle lacrime (o liberare ormoni a gogò, ma quella è un'altra storia): ma ci hai inserito talmente tante chicche che non saprei scegliere la più bella, per cui te le elenco in ordine sparso qui sotto.

OMG l'unico neurone perverso! ci devo fare un'icon!/bavaglio=ammore (oooh si, imbavaglialo! *____*)/i riflessi condizionati che ha Severus nel mentire sempre e comunque ♥/"ma la mano di Harry si serrò attorno al suo avambraccio. Quello sinistro, non mancò di notare Severus. Naturalmente, era solo un dettaglio insignificante." questa frase è stupenda, venderei mia madre per averci pensato io! Dice così tanto di Sev che pensarci mi fa sprofondare in un abisso di angst e introspezione senza fine.. /tutti i discorsi sul "questa è la storia della mia vita" che sono estremamente veritieri (ti odio perchè 1- scrivi un sacco di cose per la tabella 2-tutte hanno dentro dei frammenti di verità illuminanti e sconvolgenti che come diavolo fai ad escogitare tutte di seguito e in così poco tempo!)/adoro come sia Harry a corrompere Sev per una volta. Tutte quelle fic in cui Harry è candido e ingenuo e vergine gridavano vendetta! XD/credo di aver finito.

[devo smetterla di commentare dopo aver bevuto a stomaco vuoto. Maledetti aperitivi.]



Risposta dell’autore:

Ehm... mi odierai a lungo. Molto a lungo. Mi dispiace, ma ogni volta che c'è Snape io Dumbledore ce lo metto, è più forte di me... odiami XD Scriverò la tua Snapledore... beh, ok, non ci sarà sex. Non posso farlo, se non nella mia testa, e so che finiresti per morire davanti allo schermo (perfino io sono disposta a ammettere che Dumbledore non... ehm... ispiram sesso selvaggio). Niente sex, ma ci metterò tanti di quei rimandi che solo un cieco potrebbe non pensare quello che voglio che voi pensiate (e voi vi crogiolerete nel dubbio chiedendovi: ma non intende quello che penso che lei intenda, vero? E questa frase sta diventando lunghissima XD).

A ogni modo. Ti darò di persona l'ombrello con cui picchiarmi se non ti soddisferò u____u

Ho voluto scrivere una storia metà fluff metà angst, un esperimento XD Sono felice che ti sia piaciuta tanto, non me lo aspettavo *//*

Poi: se ci fai un icon la VOGLIO, la esigo e la avrò u___u *lolla* Mi raccomando, un bavaglio con tanti lacci.

Non credo che tua madre gradirebbe essere venduta XD Facciamo così, io ti regalo i credits per quella frase e tu mi fai un icon XD E, per rispondere a: come fai a scrivere tanto: soffro di insonnia. Non tanto, ma me lo faccio bastare XD

E con questo ti ringrazio immensamente *--* Sei sempre troppo buona, io non smetterò mai di dirlo. Un grazie enorme *asciuga lacrimucce* E non maledire gli aperitivi, che sono l'aMMMoreh XD

Un grande bacio!

Ernil

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: “Vuoi di più Neville? Vieni a prendertelo,” con una voce bassa e roca che lo aveva fatto rabbrividire dalla testa ai piedi. Si era velocemente tolto la camicia fiondandosi sull’altro ragazzo, baciandolo e leccandolo con una naturalità che lo aveva lasciato sconcertato, ma che era ben accetta, finché gli permetteva di assaporare la vita a quel modo.
Scritta per il compleanno di Calcifer e per il p0rn fest .
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom), Seamus Finnigan
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Happy birthday to you
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2447
Pubblicata il: 14/01/2010 - Aggiornata il: 14/01/2010 - Questa storia è stata letta 1416 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 15/01/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Questo tuo Neville mi ricorda molto quello di Calcifer, e il fatto che tu le abbia dedicato la storia mi sembra quasi un segno. E' vero, è l'intervento di Seamus a "costringerlo" ad acconsentire, ma mi ha fatto venire in mente i suoi Neville che non dicono di no a delle storie di sesso perchè non aspirano a molto di più, acconsentono come agnelli sacrificali alle profferte dei Blaise di turno e poi si stupiscono quando scoprono che per l'altro c'era molto di più del desiderio fisico.

Come ti ho già detto, con un prompt che mi sa così tanto di clichè d'impatto avrei preferito un reverse di ruoli o un parlare della cosa che non includesse "prime volte"; bene o male sono la cosa che si trova più spesso su questo pairing, e i toni mediamente melassosi da "non ti preoccupare, non ti farò del male, pccolo verginello del mio cuore" dopo un po' fanno venire le carie. Eppure la tua fic svicola abilmente dai modi usuali di vedere la cosa e anche grazie allo zampino di Finnigan possiamo avere una nuova visione della "banale" verginità di Neville.

E poi, ma ti ho già detto anche questo, riesco a leggerci dentro un sacco di tuoi pensieri personali e questa forse è la cosa che mi fa comprendere meglio e apprezzare di più questa storia. Non è da premio nobel per la scrittura ma si difende bene; e scorgerti mentre ti nascondi tra le righe ha più valore di tante altre cose.

Ti abbraccio stretta, micia.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente buono e gentile...poi Blaise Zabini diventa ospite fisso del loro salotto e qualcosa, per Neville, cambierà per sempre. Storia Estremamente Particolare che avevo pensato di non pubblicare mai


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 65636
Pubblicata il: 19/01/2010 - Aggiornata il: 19/11/2020 - Questa storia è stata letta 15519 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 19/01/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Prima di tutto non rinuncerei MAI ad una tua storia, tanto più se come dici è praticamente già tutta scritta (a parte qualche ritocco) e quindi posso sperare in aggiornamenti ragionevoli. ç___ç

Secondo, adoro come tu riesca a prendere pairing assolutamente improbabili (voglio dire, una Lucius/Neville??) e a renderli il più credibile possibile, a farli funzionare in qualche modo misterioso; certo, è una storia ai limiti dell'assurdo, ma è a questo che servono le AU, e poi dato che la scrivi tu e non °MeGaKiKkA95°tv1kdbFoReVaH° ho buone speranze che ne esca qualcosa di sensato, per cui gli insulti preferisco tenerli da parte.

Terzo, anche se non si può dire che sia la mia ambientazione preferita (frivolezze e virginali rossori non sono mai stati il mio piatto forte, e nemmeno Jane Austen, nonostante io l'abbia letta) c'è comunque abbastanza carne al fuoco da rendere il piatto stuzzicante.

Quindi continua a pubblicare, e vediamo dove ci porterà la cosa!
[E poi, ripeto, non ci credo! Dei veri aggiornamenti quasiregolari! ç__________ç Mi commuovo al pensiero..]



Risposta dell’autore: Ma lo sai io quante ne penso?? Una Harry/ Snape in una cornice "Nome della Rosa" trasformando l'abbazia in un'antica scuola di magia come la vedi?? O un Draco protagonista delle relazioni pericolose insieme ad Harry...se tu sapessi QUANTE ne penso, quello che pubblico è solo il distillato più razionale di una mente sconvolta. Certo, quando c'è di mezzo il romanzo dell' 800 Neville è talmente PERFETTO che non potevo proprio farne a meno. Comunque tranqui, sono in arrivo altri aggiornamenti...lo so che non sembra ma certi capitoli de "Un ragazzo delizioso" sono davvero difficilissimi da scrivere. Richiedono un sacco di energia, e cmq grazie, non te ne perdi proprio una! ^________^

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 03/02/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Mi piace come sta procedendo. Molto ottocentesca, e finalmente Neville sembra un po' più sereno (e quanto meno non sembra più subire il sesso, cosa che mi faceva molto soffrire). Peccato che la trama preveda lo spezzarsi dell'idillio.. sono una coppia così carina, ora che si stanno finalmente abituando l'uno all'altro, e persino Draco sembra averli accettati!
Resto qui in attesa del seguito... ^^

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 30/03/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Di fronte a questa storia e ai suoi personaggi provo sempre sentimenti contrastanti. In certi momento Neville mi sembra tenerissimo e delicato e prezioso, e vorrei essere lì per aiutarlo e guidarlo dolcemente verso un modo di relazionarsi più sereno, in altri mi spazientisco terribilmente per la sua incapacità di farcela da solo a confrontarsi con le asperità della vita (come diavolo ha fatto a sopravvivere fino alla maggiore età, mi chiedo) tanto che mi verrebbe da schiaffeggiarlo per vedere se si sveglia. Lucius è ambiguo quanto me nel suo affetto: spaventosamente irrispettoso del disagio del marito di fronte al sesso (e per la miseria, non ci si può non accorgere di una cosa simile ed è CRIMINALE non parlare nè fare nulla per alleviare la situazione!) e ogni tanto spazientito dal suo carattere, ma per il resto molto innamorato e premuroso e grande, quasi una figura paterna/amico più esperto nel ruolo che si è autoassunto di guida e autorità.

E poi c'è il fatto, che sta alla base, che mentre Lucius ama Neville (per quanto non in modo corretto) Neville ha accettato di sposarlo più che altro per gratitudine. E' inutile che poi si flagelli tanto per i dispiaceri del suo matrimonio, attribuendoli alla sua inettitudine: è stato lui stesso a cacciarsi in quel pasticcio, condannandosi ad una vita del genere. Anche solo dal punto di vista del sesso.. sommare questa attrazione fievole ai suoi problemi in materia è assolutamente insufficiente per abbattere le sue barriere, e purtroppo il comportamento di Lucius non aiuta. C'è più di uno spiraglio aperto per il giovane Blaise, e non so se esserne dispiaciuta - dato che cerco sempre di credere nelle coppie che vengono presentate, e so che ci sarebbe un modo in cui anche con Lucius Neville potrebbe essere terribilmente felice - o se essere fedele al pairing dichiarato della storia facendo forza sul fatto che questo matrimonio non si è basato su amore per entrambe le parti - cosa che mi disturba - e quindi augurarmi che qualcosa si muova il più presto possibile... sperando che Blaise, terribilmente ambiguo anche lui in quanto a caratterizzazione, sia in fondo una scelta migliore per il povero Neville.

Solo i prossimi capitoli diranno che partito aveva ragione... io aspetto speranzosa come sempre.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 20/07/2010 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Finalmente Nev tira fuori le palle! Blaise è ai limiti dello stalking e al momento mi sto proprio augurando che non turbi oltre il delicato equilibrio di questo matrimonio, che lasci che Lucius e Neville trovino col tempo i modi giusti per stare insieme al di là delle rispettive difficoltà... Continuo a non riuscire a vedere come Neville possa mai tradirlo con Blaise, forse se ci fosse da parte di Lucius qualche gesto visibile come un tradimento.. ma al momento non glielo auguro. Pussa via, Blaise!
D'altro canto in questo capitolo anche a me è parso in più momenti che Lucius nascondesse qualcosa - non c'è motivo di non farsi accompagnare ad Anversa, e ogni tanto aveva delle reazioni molto strane - però quell'addio dolcissimo mi ha un po' rassicurata. Speriamo non sia nulla (anche se temo che lo sia)!

Ti seguo sempre mia cara, con un po' di fatica tra i tanti impegni, e questa "pioggia" di aggiornamenti mi fa davvero molto felice! ♥ 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Una raccolta di 22 drabble che ho scritto come regalo di Natale. Temi vari, tutte Harry/Draco, ovviamente.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 3595
Pubblicata il: 27/01/2010 - Aggiornata il: 09/04/2010 - Questa storia è stata letta 7390 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 27/01/2010 - A: Capitolo 1: La Teoria del Gatto Grasso

Questa drabble mi era piaciuta tantissimo, e tuttora mi fa sdilinquire. Draco gattograsso è meraviglioso, ed esprime più che degnamente la mia teoria. Quell'accenno al postulato dei dieci passi ("se è più lontano di dieci passi allora non vale la pena di alzarsi") mi fa sempre quasi-commuovere... ç________ç  ♥
E avere veramente un gatto nero sarebbe un sogno.
Io sì che saprei come crescerlo bene! *sguardo fiero che si perde all'orizzonte*

Grazie davvero di questo regalo - e anche del modo particolare che hai usato per consegnarmelo (così mi sono potuta leggere milioni di drabble in una volta sola! Awww...)
Tivitittibì micia. 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Sono un Black, dopotutto. Anche quando non sono un Black.
Categoria: Regulus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Quasi tutti, Regulus Black, Sirius Black
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: AU, Incesto, Post libro 4, Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Black Wild Swift
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 6916
Pubblicata il: 28/01/2010 - Aggiornata il: 30/01/2010 - Questa storia è stata letta 1508 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 28/01/2010 - A: Capitolo 1: Passato

Oooh! Questa fic si preannuncia polposa, e sono decisamente lieta che sia stato un mio prompt a darti il la!

Ho trovato davvero interessante questa revisione della storia da parte di un personaggio sullo sfondo come Regulus, e l'idea di non farlo morire è stuzzicante. Favoloso che sia proprio lui a suggerire per vie traverse a Silente la questione degli Horcrux, e anche che faccia il medico ciarlatano! :D
Hai messo davvero molta carne al fuoco, con quelle allusioni finali, quindi non vedo l'ora di leggere il proseguimento! *___________*



Risposta dell’autore:

OH! MIA MUSA!!!

Questa fic mi hafatto dannare per un bel po' ma ora è qui, tutta tutta per te!!! Contenta?!
*Leli, ma che dici... la fic non è unicamente per lei... ha una mezza dozzina di prompt dentro!!!*
*EL, sorridi e smettila di fare la guastafeste! I suoi prompt stuzzicano quella inerte materia grigia che ti ritrovi tra le orecchie, quindi, stattene buona e A CUCCIA!*

Sono contenta che ti piaccia la visione della storia daL POVdi uno che dovrebbe essere morto e che tutti reputano morto XDDD Come ho già detto a... o a Ly o a Ernil - siamo messe bene... ho appena finito di rispondere e non mi ricordo a chi ho risposto cosa - Regulus non ha nulla da fare in questi anni che lo tenga impegnato e ogni momento che non deve necessariamente passare da solo con se stesso lo allontana dal baratro dell'autolesionismo. Inotre lui sa cheVoldemort ha creato un Horcrux. Quindi parte avvantaggiato XDDDD

Il prossimo capitolo arriverà prestissimo XD

Spero davvero che ti piaccia XD

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 30/01/2010 - A: Capitolo 2: Presente

Mi è piaciuta moltissimo la parte dello scioglimento dell'incantesimo mutaforma. E' terribilmente intensa e sentita, e allo stesso tempo così piena di amore e accettazione che mi ha fatto quasi commuovere. Perchè oltre ad essere uno svelamento fisico è una denudazione dell'anima. E' un dire: ho fatto tutte queste cose, sono brutto, non merito più il tuo sguardo, e scoprire che non è così - che l'altro ti perdona e ti ama comunque, e soprattutto anche per quello. Sono le debolezze umane che vengono riconosciute e accolte e coccolate nella loro fragilità, un ricominciare da capo con una nuova strada, insieme.

Non so bene che altro dire, sono ancora confusa, ma sono felice di aver permesso in minima parte a questo frammento di venire alla luce. Grazie di averla scritta, tesoro.



Risposta dell’autore:

Il fatto che sia piaciuta a te, che sei la promp-atrice (che schifo di termine mi sono inventata) è la cosa, davvero essenziale ^_^ Il fatto che la mia dolce Cuorefreddo si sia quasi commossa... commuove me, nel profondo!

Mi sento davvero davvero realizzata! Oh, sì, lo sciogliersi dell'incantesimo è questo, e molto altro: è anche l'accettare di avere Sirius nel suo futuro, non solo come persona da proteggere ma come parte attiva nella sua vita.

"Sono le debolezze umane che vengono riconosciute e accolte e coccolate nella loro fragilità"

Come l'hai detto bene! Sì è proprio questo! Sia dall'una che dall'altra parte.

E' stato un piacere poter scrivere questa AU, Poter pensare di averli di nuovo vicini ^^ Grazie a te per avermi ispirato ^_____^ E' la prima storia che scrivo che non ha il retrogusto Angst di tutte le Regulus/Sirius ^_______^

Grazie Grazie Grazie ^^

 
 
Rating: R
Trama: “Un anno di lettere, Severus.[...] L’indifferenza a cui eri tanto affezionato non esiste più dalla prima sera in cui abbiamo parlato.”
Categoria: Regulus/Severus - Personaggi: Regulus Black, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2198
Pubblicata il: 01/02/2010 - Aggiornata il: 01/02/2010 - Questa storia è stata letta 343 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 01/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

La cosa che più mi ha colpito fortefortesullanuca di questa storia è questo pezzettino:

"Pensava d’essere immune all’attrazione, completamente estraneo a quel sentimento che leggeva nelle parole dell’altro durante la loro corrispondenza, ma non lo è e per un attimo il pensiero è così spiazzante che la mente torna lucida e si rende conto di quanto tutto quello sia sbagliato e fondamentalmente inutile."

Mi è sembrato così da Severus! E' l'unica persona al mondo che durante il sesso si conceda epifanie e rivelazioni sul senso della vita in maniera così cruda e limpida, e mi sembra che tu l'abbia colto perfettamente.

Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il prompt (che manco a dirlo è una frase che apprezzo molto). Quell'essere entrambi incompleti, quasi opposti nelle proprie qualità e caratteristiche, e il cercare un completamento nell'altro.

Severus l'hai tratteggiato benissimo, con i suoi modi freddi e quel nascondersi emozioni e sensazioni "pericolose" persino a sè stesso. E' proprio da lui continuare ad aggrapparsi ad una finta indifferenza dopo un anno di corrispondenza e con un Regulus accovacciato in grembo, come se non fosse altrettanto impantanato in questa situazione.
E Regulus è chiaramente lo stesso Regulus della ballata, anche se qui mi è parso paradossalmente più in pace - più sicuro di sè e quasi tenuto insieme dalla sua ponderata decisione di aderire al gruppo dei mangiamorte, come se una scelta del genere riuscisse a renderlo meno tormentato. Nonostante tutto però ha ancora bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi, come in fondo ha sempre fatto nella vita. Dice molto di lui, questo cercare qualsiasi cosa (riconoscimento personale, conforto, risoluzione di problemi) nel sesso: è un po' lo stesso meccanismo che aveva con Remus, e spero che questa volta abbia ottenuto ciò che desiderava. Questo bisogno non detto che sia Regulus che Severus condividono mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per quell'essere sospeso e impalpabile nell'aria, come se Regulus non potesse chiedere apertamente conforto per la sua paura (inesprimibile anch'essa), e Severus non potesse apertamente mostrare il suo affetto accettando di rassicurarlo. E siccome non possono esprimere paura e preoccupazione per l'altro - emotività, tsk! - trasformano tutto in sessualità e attrazione, qualcosa di degno e onorevole per degli uomini come loro.

 
E alla fine sono piena di grazie: grazie per aver accettato la sfida e affrontato un pairing inusuale (sì, adoro cercarne sempre di più strani!), grazie per esserti terribilmente sforzata di metterci un pizzico di p0rn!peperoncino solo per me ♥ (visto che non è poi così difficile? *se la ride*), grazie per averci messo tutto quest'impegno nonostante sia un esperimento (consultando persino Ernil! Grazie Ernil!) e per finire grazie di avermela anche dedicata! E ah, un GRAZIE megagalattico per aver già richiesto un altro prompt! *_____________*
Sono tutta un cuoricino. ♥ ♥ ♥



Risposta dell’autore:

Mi è sembrato così da Severus! E' l'unica persona al mondo che durante il sesso si conceda epifanie e rivelazioni sul senso della vita in maniera così cruda e limpida, e mi sembra che tu l'abbia colto perfettamente.

Questo è un bellissimo complimento, davvero *_* è sembra una grandissima soddisfazione riuscire a prendere i personaggi nel modo giusto, soprattutto se si tratta di personaggio 'nuovi' *_* grazie! Grazie mille!
Per il resto... Ho pensato che fosse semplicemente la reazione più appropriata ad uno sfuggente (anche se è riduttivo) come Severus avere un atteggiamento simile e sono contenta che ti sia piaciuto il risultato. Regulus, d'altro canto, è davvero più in pace: entrando a far parte dei Mangiamorte esula davvero dal controllo di suo fratello, è fuori dalla sua ombra, totalmente libero. Anche per questo motivo è meno tormentato e sono felice che si senta. Però è giustamente teso, ed è ovvio che cerchi conforto nell'unica persona che gli è stata in qualche modo vicina - anche se è stato lui a trascinarlo in questa cosa XD

No, non è stato difficile metterci una spolverata di peperoncino, in effetti XDDD ringraziamo tutti in coro Ernil (perché se devo fare una cosa, la devo fare bene e chiedo solo ai migliori v_v ebbene sì!).
E poi non sai che felicità sapere d'averti resa tutto un cuoricino *O* ma comunque, è la mia ispirazione che ringrazia te per i prompt folli che hai proposto. E' la volta buona che i miei cuccioli wolfstarosi mi abbandonano sull'autostrada XDDDDDD (ma io non voglio ç_ç)
Alla prossima e... Sono felice felice felice che ti sia piaciuta, ecco ♥

 
 
Rating: Nc17
Trama: Albus e Scorpius organizzano una tranquilla settimana di reclusione nel cottage al lago dei Malfoy per la settimana prima di Capodanno. Legata a I Potter non sono raccomandati (mi hanno detto). (Scritta per il P0rn Fest di Fiffi)
Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3243
Pubblicata il: 05/02/2010 - Aggiornata il: 05/02/2010 - Questa storia è stata letta 1767 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 05/02/2010 - A: Capitolo 1: Cioccolata con panna e zucchero a velo

Anche se questa fic non scintilla e scoppietta di idee rivoluzionarie riesce comunque a creare un'aria familiare e rilassante molto piacevole, e il fatto che sia così fluffosa e carina acquista uno spessore maggiore se pensata alla fine di un ciclo tormentato come "I Potter non sono...". Sono molto lieta di questa piccola finestrella sulla vita di quei due "problematici", e pensare che stiano per cominciare a convivere pur restando loro stessi (nonostante il lieto fine romantico non si trasformano improvvisamente in due Ken plasticati, ma mantengono la loro profondità caratteriale) risveglia parti sognatrici della mia fangherlità che avevo cercato di sopprimere senza riuscirci.. :D

 
 
Rating: R
Trama: A volte serve più di un tentativo per arrivare al nocciolo della questione.
Per il compleanno di Elthefirst .
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Happy birthday to you
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1299
Pubblicata il: 10/02/2010 - Aggiornata il: 10/02/2010 - Questa storia è stata letta 943 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 12/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

non a tutti possono piacere i biondi alti dagli occhi color del ghiaccio
Ah ah ah, bella battuta! XDDD Chi mai vorrebbe un biondo alto dagli occhi di ghiaccio? Davvero disgustoso!

A parte questo, che mi ha fatto molto ridere, è una storia che mi è piaciuta. Sei stata brava in particolare nelle prime due volte, quegli scontri improvvisi e sensuali che si interrompevano bruscamente contribuiscono a tenere altra l'attenzione.. Brava tesora!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Da quanto ne so, il Blue Diamond era uno degli alberghi più lussuosi di tutta Londra già dai primi del 1900. Veniva usato da gente rilevante come membri della politica, stelle del cinema, squadre sportive... pensa che queste due sale al piano terra, prima che Beef le trasformasse in locali - per così dire - a luci rosse, erano usate per congressi, o interviste. Era molto popolare."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 25 - Conclusa: - Numero di parole : 183920
Pubblicata il: 01/03/2010 - Aggiornata il: 10/05/2012 - Questa storia è stata letta 102874 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 08/04/2010 - A: Capitolo 8: Capitolo 7

Anche se c'è qualche pecca qui e là nel modo in cui dipingi questa situazion, ammetto che questa storia si basa su uno dei clichè che mi fa sempre piacere leggere, se ben scritti. Hai uno stile molto piacevole ed evocativo senza essere prolisso o infronzolato (e questo ti fa guadagnare migliaia di punti stima), e a parte qualche "ingenuità" mi piace molto il modo in cui riesci a trasmettere in maniera pulita le caratterizzazioni e gli stati emotivi dei personaggi... più si va sul "sentimento" (e non in senso melassoso, ma nel senso di "intensità emotiva" messa in gioco) più la storia diventa coinvolgente e sembra scivolare impalpabile come un ingranaggio ben oliato.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, in parte per la trama e in parte per sapere se la conclusione rispetterà la qualità delle premesse... aggiorna più che puoi! ^^

Risposta dell’autore: Grazie davvero del commentino! ho molto apprezzato! ^^ in effetti è vero, non sono una gran scrittrice e non riuscirei mai ad usare un linguaggio particolarmente ricco, ma come ho sempre pensato, a volte dare un sentimento a ciò che si vuole trasmettere è molto più importante di COME lo si trasmette. Preferisco rimanere sul semplice, usando le stesse parole che uso nella vita di tutti i giorni per descrivere una realtà alla portata di tutti, piuttosto che perdermi in chissà quali giri di parole complicati che finirebbero per appesantire tutto. Sono contenta che apprezzi tutto questo. :) non posso assicurarti che migliorerò, non so se sarò mai portata a scrivere come qualcuno in questo sito fa in maniera magistrale, ma puoi star sicura che cercherò di fare sempre del mio meglio!
Continua a farmi sapere cosa ne pensi! Al prossimo caitolo!!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Hai sempre saputo di essere gay, non ti sei di certo svegliato un giorno, annunciando: “Buongiorno mondo, mi piacciono gli uccelli”,  decidendo di darti al birdwatching. […] Allo stesso modo, hai sempre saputo di essere innamorato di Dean.

(Scritta per il GFE Challenge di shinu)



Categoria: Dean/Seamus - Personaggi: Dean Thomas, Seamus Finnigan
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Favole
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3176
Pubblicata il: 02/03/2010 - Aggiornata il: 02/03/2010 - Questa storia è stata letta 1276 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 02/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oh, tesoro, che bellina questa storia!
Dei due punti di vista preferisco senza dubbio quello di Dean, e forse avrei tenuto anche solo quello; perchè quel che racconta Seamus è bene o male un cappello alla storia tutto sommato prevedibile - il suo scopo più che intrattenere è dare un punto di riferimento come trama. Invece la voce di Dean si muovecon più libertà, ed è quella focalizzata nel punto più interessante della questione: ma Dean che ne pensa?
Carino anche il costante riferimento a Peter Pan, in effetti quei due me li vedo bene in quei panni! Un'ottima genesi per questa coppia, insomma, e penso che le fan del Drarry ti perdoneranno questa Harry/Ginny, visto che non è che tu l'abbia proprio trattata con i guanti.. XD

Grazie ancora per aver colto la sfida ed averne ricavato una storia così gradevole. Mi sento allo stesso tempo orgogliosa e riconoscente ogni volta che mi capita di leggere una nuova fic che risponde alla mia sfida... e la tua mi ha piacevolmente sorpreso! Ti abbraccio e coccolo, mia cara.



Risposta dell’autore: Sono io che ti ringrazio per aver creato una sfida tanto stimolante ed avermi permesso di scrivere su una coppia che mi ha sempre intrigata *__* per me Dean e Seamus sono palesemente canon e mi sono sempre chiesta perchè nessuno ci avesse mai scritto su. Ti confesso anche il successo riscosso da questa fic mi ha molto sorpresa, non me lo aspettavo affatto ed ancora una volta devo ringraziare te, infatti abbiamo praticamente scelto insieme il paring, visto che era il tuo premio per un meme sul mio LJ, e quindi a tutti gli effetti è scritta per te ^__^
Come ti ho già detto in altra sede, Seamus è la voce narrante che ci conduce con i suoi tipici modi esuberanti nella storia, lasciando che poi sia Dean a soddisfare la nostra curiosità ^__^ li accenni al rapporto Harry/Ginny sono stati un doloroso sacrificio, in qualche modo dovevo inserire i protagonisti della storia nel canon ed il primo bacio tra Potty e la piattola era la situazione ideale.
Comunque sono felice di non averti delusa, ero parecchio in ansia XD Grazie per aver lasciato un commento anche qui, tesoro! *__* Baciotti...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Semplice psicologia spicciola, dice James. Remus, però, pensa che si tratti d'altro.
[Fanfic scritta per il One True Writing Meme per Zephan , la quale mi ha fornito come prompt: Sirius, Remus e la parola guinzaglio]
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3791
Pubblicata il: 10/03/2010 - Aggiornata il: 10/03/2010 - Questa storia è stata letta 995 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Considerazioni immediate che mi sono venute appena ho letto l'incipit:
1) Oddio, adesso anche Remus compie gli anni? .___.
2) Non so se augurargli cento lune piene sia politicamente corretto XDDDD
3) My God, ma davvero tu sei in grado di trattenerti e aspettare a pubblicare fino ad una certa data? Io mi ci roderei il fegato ç_______ç
4) Piccante? Ho letto bene?
*rilegge*
*stappa lo spumante e ci si fa la doccia mentre comincia a leggere*

Poi l'ho letta.
E tesoro, è meravigliosa.  La prima parte è stata quella che mi ha fatto andaredi più in brodo di giuggiole: è coinvolgente, intensa, divertente... e praticamente sei riuscita a farmi leggere una Wolfstar favolosa senza neanche farmene accorgere! E poi sono tutti così loro... James è il solito scemo, Remus è perfetto, Sirius è amorevole e uggiolante (A questa frase: “Remus?” Sirius lo chiama uggiolando – sì, ha iniziato anche ad uggiolare – e lo guarda con gli occhi da Padfoot. penso di aver perso i sensi), e in più ci getti dentro con nonchalance delle piccole considerazioni -così da Remus!- che sono dei CAPOLAVORI!
E la seconda parte!
Caspita, giuro che non ti crederò MAI PIU' quando ti lamenterai che scrivere di sesso proprio non ti viene, maledetta! Quel 'piccante' iniziale non mi avava affatto preparata ad una lemon del genere! *pant pant, sbuff sbuff* Sirius è un cane meraviglioso e tutta la cosa del guinzaglio è dannatamente eccitante (quando gli tira la testa all'incietro, o gli impedisce di baciarlo! Oh God!), come anche vederli per una volta nei ruoli di padrone e cane devoto, che, lo ammetto, facevo un po' fatica a vedere su di loro. Non lo so, ma Sirius mi è sempre sembrato quello dominante tra loro, anche se in effetti non è un cane per caso... E tra cagnone e lupo sappiamo entrambe chi vince.

Insomma, mi è piaciuta oltre ogni dire e probabilmente sarà la prima (e unica?) Wolfstar tra i miei preferiti... Un bacio!

P.S.  Biascica di nuovo il suo nome, storpiandolo in un suono roco che ha una sacco ti erre ed un sacco di esse(...)


Risposta dell’autore:

1) Beh, direi di sì XD mica Harry può essere l'unico che ha un compleanno!
2) Non è politicamente corretto, ma è affettuoso. A modo mio. Remus sa, comunque XDDD
3) Ci riesco solo grazie alla mia memoria corta: dimentico che la ff esiste e vivo serena fino a quando non risbuca dalla cartella e mi grida: "HEY! E' ora, sai?"
4) Ehm... *prende un bicchiere e se lo riempie con lo champagne avanzato*

"Meravigliosa" detto da te ha un suono bellissimo, lo sai? *si rotola nei cuoricini*
Sono riuscita a farti leggere una Wolfstar e la cosa è fantastica! Fantastica, davvero. Oddio, tutto questo mi fa essere terribilmente egocentrica, la mia modestia ti sta sgridando, ma ho fatto in modo che taccia XDDD
Comunque... *legge la parola "capolavori" in caps lock e muore investita da una valangata di cuoricini* non sono abituata a tutti questi complimenti per una Wolfstar! Di solito loro sono i poveri sfigati che coccolo solo io e... Aw, mi fai essere assolutamente non-sense, ma non smettere ç_ç
Ehm... Dovresti credermi, invece. E' stato così difficile e mi sono dovuta nascondere dietro lo pseudo-comico per riuscire ad uscirne. Ma... Oh cielo, sono riuscita a coglierti di sorpresa! Questa cosa è così, così, così appagante che penso rileggerò il tuo commento tipo fino a quando non si consuma lo schermo per il troppo fissarlo XD
Sì, anch'io solitamente ho quest'idea di un Sirius attivo fra i due. Però c'è anche da dire che nel fandom anglofono è più frequente il contrario, forse perché stanno un attimino più attenti al fatto che Remus, cavolo, è un licantropo. Col cavolo che un lupo si fa dominare da uno stupido cucciolo come Padfoot (bbr, forse nel fandom anglofono hanno anche una spiccata vena di bestiality che davvero, davvero voglio dimenticare. Orrore!).

Oh, tra i preferiti di shinu *muore fra cuoricini e lacrime* grazie, ecco. *sommerge di cuori* e spero non sia l'unica Wolfstar a finire fra i tuoi preferiti!
Aw, grazie di nuovo *va a consumarsi gli occhi per rileggere il commento*

P.S. Cacchio! Cacchiocacchiocacchio! L'ho pure riletto centinaia di volte quel pezzo, perché mi piaceva da morire... Grazie per la segnalazione, ho provveduto a correggere ♥

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry guardò l'oggetto incriminato e rispose semplicemente: “Ehm... un uovo di Pasqua, Draco?”
Una flash che contiene al suo interno tante sorprese per voi, popolo di NA! (Le uova sono già state trovate TUTTE, quindi potete cercarle ma non chiedere le storie!)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 1082
Pubblicata il: 17/03/2010 - Aggiornata il: 18/03/2010 - Questa storia è stata letta 1945 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 18/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Hihihihihihi.... Ho trovato un modo facile e veloce per imbrogliare: copincollare il testo sulla casella di postaggio del LJ et voilà, i link saltan fuori che è una meeeraviglia!

...sì, ero stata colpita da un attacco di pigrizia più forte del solito. Facciamo che dal prossimo capitolo non imbroglio e comincio a giocare sul serio [anche perchè questi link erano tutti fasulli, mi pare XDDD]

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 18/03/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Ma nuuu... Avevo appena trovato l'uovo 17, 19 e 11 e tu mi dici che il gioco è finito... ç_____ç Tanto meglio perchè avevo imbrogliato di nuovo XD No, aspetta, ho trovato orora il 13 senza imbrogliare! Fatica sprecata, temo, però sono stata bra-vis-si-ma! *^* la storia è molto caruccia, anche se Herm malefica mi ha fatto molto ridere e anche se un finale alternativo delizioso sarebbe stato Draco che dopo un attimo di silenzio scopre che il furetto è diventato il suo animale preferito e da lì in poi non farà altro che ammorbare Harry col suo prezioso cuccioletto...

Tanti baci e complimenti per l'iniziativa!

 
 
Rating: R
Trama: Draco, Harry, panini al tonno e imbarazzo.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Dudley Dursley, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Pre-Slash, Sesso non descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Bianca
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2900
Pubblicata il: 20/03/2010 - Aggiornata il: 20/03/2010 - Questa storia è stata letta 1874 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 21/03/2010 - A: Capitolo 1: Ways to fall

Ma che carina! E' molto dolce, anche se gioca sulle sventure del povero Draco, e avrei voluto continuasse ancora: sarebbe stato un incipit interessante per una storia un po' più lunga, anche perchè vorrei tanto sapere come continua. E la traduzione non è affatto male! Grazie di questa chicca, trovare storie del genere nell'imenso fandom anglo-americano è sempre difficile...

Risposta dell’autore:

Io sono un gatto curioso che per ora non ha ancora perso nessuna vita nella sua ricerca nell'enorme calderone delle fan fiction. E' che ne scovo una, poi vedo un link e proprio non so resistere, così trovo della roba in giro e poi magari me la perdo. Gatto curioso e distratto... Questa per fortuna non l'ho persa. Non credo continui, però, almeno non ne ho trovato un seguito sul sito di Flora. Comunque leggerà i commenti e ùvedremo cosa dice.

Grazie per i complimenti alla traduzione, più traduco e più mi rendo conto che devo imparare ancora molto, ma il risultato non mi sembra malaccio, stavolta. Un bacio. Ly.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry è pronto a bandire l'immagine di ragazzo d'oro e prendere le redini della sua vita.
Sfortunatamente o fortunatamente, per lui ci sono molte sorprese in serbo. Ambientata dopo il 5 anno.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 48 - Conclusa: - Numero di parole : 200682
Pubblicata il: 21/03/2010 - Aggiornata il: 28/01/2011 - Questa storia è stata letta 245218 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 23/09/2010 - A: Capitolo 30: Capitolo 30

Miseria, Harry è sottile come un carroarmato quando si tratta di questioni di cuore... non mi stupisco che abbia fatto fuggire a gambe levate il povero Neville! E i siparietti del "povero Harry chissà dov'è" mi mettono un po' a disagio, perchè più cose si basano su questo (la pace Grifondoro/Serpeverde, l'allenamento durante le vacanze, il fatto che sia cercatore Serpeverde) più mi sembra che Harry si stia scavando la fossa con le sue stesse mani. Al momento della verità sarà nella merda fino al collo con i suoi amici.. o almeno lo spero, perchè se non va così questa fic perderebbe ogni ultimo straccio di dignità rimasta.



Risposta dell’autore:

Shinu non rivelo nulla, perchè sennò spoilero, ma alla fine gli amici sapranno chi è Dustin...

 
 
Rating: Pg15
Trama: Severus era come un campo minato: nonostante Remus sapesse che c’erano delle bombe (e magari sapeva anche dove), non aveva una mappa e non sempre riusciva ad evitarle. Si domandava, ogni tanto, se esistesse qualcuno capace di arrivare dall’altra parte del campo del tutto incolume.
Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4682
Pubblicata il: 28/03/2010 - Aggiornata il: 28/03/2010 - Questa storia è stata letta 549 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 29/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Devi sapere che io e il canon non ci conosciamo troppo bene. E' tanto che non mi rileggo tutto il malloppone, per non citare la mia profonda avversione per il sesto e settimo libro (letti una o due volte pro causa e poi basta). Se a questo aggiungi quattro ore di conteggio voti e verbali e comunicati capisci bene come sia potuto succedere che io ci abbia messo veramente un bel po' a capire qual era il contesto non detto dei primi stralci: ossia l'evoluzione della storia di Sirius (Azkaban, evasioni, morte) e come questo si ripercuota su Remus e il suo rapporto con Severus. E non so se è stata una cosa conscia, ma ho trovato molto bello questo non parlare mai direttamente di Sirius, ma sagomare bene o male tutta la storia intorno a lui, nonostante non ne sia propriamente il protagonista... è stato più forte di te, eh? ^^

Tutta questa storia mi è sembrata in bilico su un filo; troppo formale e trattenuta per parlare davvero di una coppia, eppure troppo dettagliata e introspettiva per non parlarne. Si coglie bene la tua incertezza sul pairing: mi sono vista davanti agli occhi tu che ti dibatti disperata, e poi, colta da ispirazione, ti tuffi nel Canon e fai rigare dritti i personaggi con quello, in mancanza di genuino trasporto sentimental-romantico. L'IC è veramente spaventoso (nel senso buono :D mi spaventi quando riesci ad essere così impeccabile) e la stessa mancanza di emozioni palpabili ed ettichettabili nonostante gli accadimenti tragici gioca a tuo favore, rendendo la caratterizzazione ancora più perfetta - visto che entrambi sono estremamente contenuti e razionali... Insomma, nonostante i dubbi te la sei cavata alla grande!

Una volta che mi sono abituata al taglio che hai scelto per queste "chiacchierate", la cosa più bella è stata proprio osservare le acrobazie verbali e provare ad indovinare quel che c'era sotto. Li hai resi propro bene, caspita, mantenendoli riservati e in qualche modo opposti eppure toccando tutti i nodi centrali del loro rapporto. Mi ha particolarmente affascinato l'idea suggerita da Remus quando dice che in realtà sono due persone molto simili, ma hanno semplicemente fatto delle scelte nel relazionarsi radicalmente diverse.
E Remus. Cavolo, Remus. Dirti che hai caratterizzato bene Snape (e lo hai fatto, te lo assicuro) è un conto: non è un'impresa impossibile, dopotutto, è un personaggio manovrabile e ben definito nel suo carattere e se uno è capace di scrivere in quello stile non fa troppa fatica a centrare il punto. Ma dirti che hai caratterizzato bene Remus... quello è andato veramente Oltre Ogni Previsione. Posso immaginare quanto difficile sia stato andare oltre il Remus superficialmente buon samaritano e possessore di Tutto L'Amore Gratuito Esistente Al Mondo per arrivare a descrivere questo Remus: cortese, ma codardo e subdolo (fargli pensare che avesse ancora il controllo della situazione forse era l’idea migliore. - ho AMATO questa frase, perchè rivela così tanto!). Sporco, non santo, e per questo immensamente umano. L'hai preso e l'hai inchiodato al muro con una sola mossa fluida, esattamente qui:

“Nonostante tu soffra puntualmente ogni mese… Ah, ma forse è per questo che lo sei. I masochisti non vogliono sempre maggior dolore?” Non voleva una vera e propria risposta, pertanto Severus riprese presto il suo discorso. “Oppure – e questa è la seconda ipotesi – sei un codardo che si nasconde dietro sorrisi cortesi e gentilezza verso chiunque per paura di restare solo.”

Il sorriso di Remus non vacillò nemmeno per un momento – solo un leggero tremito del labbro inferiore indicò che quelle parole non gli erano del tutto indifferenti; fu solo un breve scatto, ma l’altro riuscì ad intercettarlo.

E' qui che crolla il castello di carte dietro a cui si nascondeva, dietro a cui si è sempre nascosto; è questa la sua parte sfuggente che talvolta mi porta a non sopportarlo, e tu sei riuscita a renderla in maniera magistrale, nonostante scivoli e sguisci e tenti di tornare a nascondersi nel suo angolino buio, polvere spazzata sotto il tappeto perchè non si veda.

E il suo rapporto con Severus... alla fine della shot mi è sembrato quasi giusto che finisca così, con un'immensità di cose non dette e il doloroso trascinarsi avanti di allusioni semi-oscure e condivise. Perchè con due personaggi del genere, sotto questa luce, non ci si poteva onestamente aspettare altro; non uno svelamento, non un rilassamento, non un abbassarsi della tensione segreta che scorre tra loro, e in questo il non vederli come una vera coppia plausibile ti ha favorito, come dicevo anche prima.


Oltre a tutta questa meraviglia c'è anche da dire che hai sviluppato il prompt in maniera eccezionale. Si vede che i temi centrali sono proprio la fiducia e la scelta di fidarsi o non fidarsi, scelta che segue la considerazione del: quale sarà il modo più facile di vivere? Molto bello e molto significativo come Remus e Severus abbiano compiuto la scelta opposta, e questo loro confronto nel corso degli anni. Non avreti potuto scrivere fic più appropriata, davvero. Grazie infinite per esserti messa in gioco con un pairing che ti fa del male, per l'evidente impegno che ci hai messo e per la profonda riflessione sul prompt, tesoro: sono veramente onorata della tua adesione alla mia challenge, soprattutto quando ne ricavo storie come questa e la Severus/Regulus.
Un abbraccio ciccioso e a rischio di obesità.

P.S. Non rileggo il commento perchè il cervello potrebbe liquefarmisi e scendermi dalle narici, ma spero sia comprensibile e con un filo logico! In caso contrario sappi che il succo è: L'HO APPREZZATA DAVVERO MOLTISSIMO (sottotitolato per non udenti alla pagina 777)
P.P.S. Quando Remus affronta Severus sul tema Wolfstar, scrivi: "Cosa pensi che eravamo?", ma i miei sensi di ragno pizzicano violentemente e mi suggeriscono a gran voce il congiuntivo (cosa pensi/pensavi che fossimo). Non so dire se sia scorretto perchè sono troppo fusa per andare a sfogliarmi la grammatica, volevo solo suggerirti di darci un occhio casomai.. Tanto amore. ♥



Risposta dell’autore:

WOW.
Tu dici che avevi il cervello in pappa, ma io dopo questo commento ti devo smentire, perché non solo è perfettamente comprensibile, ha un filo logico spesso come non-lo-so-cosa, ma è anche un'analisi perfettamente calzante dell'intera fic.
Pertanto: WOW! E adesso aspetta, che riprendo fiato, mi rimbocco le maniche e passo a risponderti punto per punto.

Innanzitutto: mi dispiace IMMENSAMENTE della difficoltà che hai avuto all'inizio, perché è colpa mia, terribilmente colpa mia. Prima di tutto perché ho dimenticato di aggiungere alle note che si trattava di Missing Moments che vanno dal III al VII libro (perché ho messo l'avvertimento sul mio archivio e qui no, lo sa solo il mio cervello bacato, che evidentemente è un'entità a sé stante), e poi anche perché io do un sacco di cose per scontate quando si tratta di Remus (ed in questo caso anche di Severus). Mi dispiace tanto, davvero >_<
Restando in tema: ammetto che sì, è stato più forte di me inserire per vie traverse Sirius e che - anche qui - sì, ero pienamente conscia di quello che stavo facendo. Ho pensato che Sirius potesse essere l'elemento di 'disturbo' ed insieme il filo conduttore (uno dei due, almeno XD oltre a quello della fiducia) della storia; inoltre è anche stato un ottimo elemento di gelosia - bisogna che Severus si arrenda e ammetta che era geloso XDDD - ha fatto il suo dovere, insomma, spero senza disturbare troppo ;)

Sai che mi hai fatto fare un triplo salto mortale dalla gioia quando hai detto che sono stata "impeccabile"? Perché, vedi, probabilmente a questo punto lo sapranno anche su Giove, io credo fermamente nell'ICness e generalmente anche nel canon; mi sforzo tanto di avvicinarmi quanto più possibile a quella che è l'essenza del personaggio che gestisco, ma sentirmi dire che sono stata "impeccabile" è... Meraviglioso, perché ripaga tutto lo sforzo che ho fatto. E sì, ho dovuto prendermi a testate sul muro, di tanto in tanto, per convincermi di quello che stavo facendo, ma è stato bellissimo gestire questi due. Davvero bellissimo - quindi grazie d'aver proposto quel prompt, davvero: se li ho presi in mano, questi due, è tutto merito tuo e del tuo prompt *sommerge di cuori shinu ed il prompt*

Quel che dice Remus - riguardo il loro essere simili - è un po' la mia teoria su di loro. Forse te ne ho parlato - o forse ne ho parlato a qualcun altro... dannata memoria scarsa! - ma hanno almeno un punto in comune ed è il non appartenere specificamente a nessuna categoria: Remus è in bilico fra la bestia e l'essere umano, mentre Severus non è un Mangiamorte, ma nessuno lo considera davvero un membro dell'Ordine della Fenice (Albus a parte). E può sembrare una sciocchezza, ma non lo è. Non per me almeno, perché da lì si sviluppa un'altra similitudine: la propensione alla solitudine. Solo che Remus tenta di allontanarla, mentre Severus ne fa la sua unica compagna.
Remus... Ah, Remus è la mia croce. Potrei definirlo anche la mia delizia, ma al momento non lo è XD per me Remus non è Buono. Come tutti i personaggi della serie, che non sono né completamente neri (vedi Severus), né completamente bianchi (vedi Albus), anche lui è grigio; la licantropia è solo un indizio, la parte più visibile di quello che Remus è o potrebbe essere. Sono fermamente convinta che sia un subdolo, anche un po' codardo (non avrebbe sposato Tonks, non sarebbe fuggito da lei e non sarebbe tornato indietro poi se non fosse stato codardo) e mi sono bassamente servita di Severus per esplicare la mia visione di Remus.
E scoprirlo, far "crollare il castello di carte" è una soddisfazione enorme quando si tratta di lui. Solo uno come Snape può riuscire a farlo - Sirius non lo farebbe mai, perché se Remus crolla, lui gli crolla dietro - ma Severus può, perché non condivide niente con lui e ciò che vorrebbe è - come detto anche nella ff - vederlo, vedere davvero chi è, perché si comporta così, come fa a sopportare tutto questo. Quella scena è stata la battaglia vincente di Severus, probabilmente l'unica davvero vinta in tutta la ff.

Mi ha sicuramente favorita il non riuscire a vederli come pair concreto; o forse sono subdola quanto Remus ed ho fatto in modo che vi sembrasse giusto che tutto finisse così. Chissà... :)

Ah, il prompt, mia cara, il prompt... Il prompt non è stato solo una traccia: è stato l'ispirazione, il filo rosso che ho seguito strenuamente per tutta la stesura della ff, imprecando quando lo perdevo ed esultando quando lo riacchiappavo. Quando ancora non sapevo come strutturare la storia, quando ho fatto il claim, sapevo che solo concentrandomi sul prompt sarei riuscita a concludere qualcosa, che quello era la chiave di tutto - beh, altrimenti non lo avrei nemmeno preso XD
E dopo quello che mi hai detto, io, beh, io mi sento molto imbarazzata e ho pure la testa un po' vuota, come se fossi brilla, perché mi hai riempita di complimenti e quasi penso che siano immeritati, visto che sono totalmente estranea al pair e al personaggio di Snape.

Ma sai cosa? Chissene!
Grazie mille, davvero! *muore felice affogando nell'abbraccio ciccioso e a rischio di obesità che ricambia con altrettanta cicciosità*

PS. Penso di avertelo già detto, ma: comprensibilissimo, filo logico enorme e awwwwww! Complimenti per essere sopravvissuta al seggio in maniera così brillantemente brillante *_*
PPS. Ci ho ragionato a lungo su quel maledetto verbo, soprattutto perché all'inizio avevo messo "fossimo". Se mi dici anche tu che i tuoi sensi di ragno pizzicano, allora ho fatto davvero male a seguire la vocina stronza che mi ha detto di cambiarlo con un "eravamo". Odio le vocine. In compenso: amo i sensi di ragno. Tanto amore anche a te e grazie mille!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Quando Harry chiede l'aiuto di Severus, la situazione precipita.

Dedicata a Kaos3003 per il suo compleanno! Tantissimi auguri cara!


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1013
Pubblicata il: 30/03/2010 - Aggiornata il: 30/03/2010 - Questa storia è stata letta 2740 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 30/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Molto molto carina! XD
Così si frega un Severus, non c'è che dire.. Ottimo piano! Complimenti all'autrice per questo piacevole e divertente quadretto, a te per la scelta e tanti aguri a  weeping ice!

Risposta dell’autore:

Anche a me è piaciuto il modo in cui lo frega alla grande XD non me lo aspettavo che la storia prendesse quella piega, e sono rimasta veramente colpita e piacievolmente commossa per le emozioni di questi due ^^

grazie di essere passata shinu :**

 
 
Rating: Pg15
Trama: A quel punto Draco fece l’unica cosa sensata che poteva fare: essendo un Serpeverde, accettò quella situazione senza pensarci troppo e ne trasse il massimo vantaggio.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 667
Pubblicata il: 01/04/2010 - Aggiornata il: 01/04/2010 - Questa storia è stata letta 804 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 01/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico.

A quel punto Draco fece l’unica cosa sensata che poteva fare: essendo un Serpeverde, accettò quella situazione senza pensarci troppo e ne trasse il massimo vantaggio. Continuò quindi a sfottere Harry, perché quella era una cosa che gli piaceva da matti e non avrebbe mai smesso di farlo, ma...

...si assicurò ogni tanto di lasciarsi sfuggire quella s impertinente, attività che scoprì essere altrettanto piacevole delle prese in giro.

XDDDD scusami ma ai doppi sensi non resisto...

Il quadretto è molto carino, anche se forse avresti dovuto tenerlo un po' più in ordine, curando di più gli interventi di pensiero di Draco, che risultano un po' caotici misti come sono alla narrazione. Un abbraccio e buona pasqua anche a te! ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Prima parte. Harry e Draco si sporcano. E poi si puliscono. E poi si sporcano ancora di più.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1881
Pubblicata il: 04/04/2010 - Aggiornata il: 04/04/2010 - Questa storia è stata letta 2519 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 06/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

ommioddio. Mi hai uccisa. Era tanto che non leggevo una storia così semplice eppure così intrisa di sensualità in ogni suo particolare.. Perfetta in tutto, dal Quidditch alla rivalità alle docce.. E poi penso seriamente di avere un kink tremendo per il lavarsi a vicenda. Insomma: hot. *si fa aria con un ventaglio*

Complimenti a te per la scelta e per l'ottima traduzione, e all'autrice per il magnifico quadretto!



Risposta dell’autore:

non mi dire che ti piace l'idea di due corpi nudi, insaponati e sotto un getto bollente, con mani che scivolano un pò dappertutto!!!

com'è possibile?? bà, c'è gente strana al mondo! ah, ah, ah!

grazie (anche da cheryl) e baci

p.s. comunque, è difficile trovare aria fresca, visto che l'acqua calda ha riempito di vapore l'ambiente...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Dopo la fine della guerra Harry si presenta alla porta di Snape con una sola richiesta: "Fammi male".  Severus/Harry. Angst, BDSM, Sadomasochismo.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Sadomasochismo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1515
Pubblicata il: 06/04/2010 - Aggiornata il: 06/04/2010 - Questa storia è stata letta 2139 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 06/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh. Mio. Dio.

Appena cominciata avevo pensato "molto bella, ma non è la fanfiction che fa per me". E' molto poetica nel modo che ha di parlare del dolore, ma era un modo che non sentivo vicino al mio e quindi pur riconoscendone la pura bellezza non la sentivo nella pancia. Ma poi sono arrivata al punto in cui i ruoli si invertono: e lì ne sono stata completamente conquistata. Non mi era mai capitato, che io ricordi, di leggere una fanfiction che ti trascina così a fondo nel vissuto dei personaggi senza privilegiare uno dei due punti di vista, ma raccontando la realtà da entrambi i punti di vista - entrambi i lati della moneta. Questo in particolare nel BDSM, dove ci sono meraviglie di Dom e meraviglie di sub, ma difficilmente le due cose unite. E riuscire a dare due idee esattamente opposte della stessa situazione con una manciata di frasi per una... Meraviglioso.

Davvero infiniti complimenti a te per aver scovato questa chicca e averla tradotta, e il doppio all'autrice che ha scritto questo quadro spettacolare. Se per caso non le passi i commenti tradotti dimmelo, perchè ci terrei a complimentarmi direttamente anche con lei. Non ho parole, se le tue scelte di traduzione sono queste continua così!



Risposta dell’autore:

Le recensioni le vengono inviate tutte tradotte e sono sicura che la tua le farà particolarmente piacere. Se comunque vuoi contattarla fai pure, penso che non vi siano problemi, ma io le invierò senz'altro le recensioni.

Nel frattempo comunque ti ringrazio io per questa sentita recensione, hai descritto perfettamente quello che anche io ho pensato della storia e ne sono stata rapita. Grazie.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Ho sonno, avrei voglia di chiudere gli occhi e abbandonarmi all’oblio, ma non posso dormire, Sfregiato.
scritta per il F3.U.CK.S fest di Fanfic Italia.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 962
Pubblicata il: 06/04/2010 - Aggiornata il: 06/04/2010 - Questa storia è stata letta 384 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 08/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico.

Davvero molto bella, cara. A parte per un paio di spaziature che avrei lasciato ogni tanto tra le frasi - a sottolineare qualche brusco cambio di argomento che hai fatto, che tutto attaccato fa sembrare alcune parti come un saltare di palo in frasca - devo dire che il formato della sfida non ti ha penalizzata, anzi. Forse esprimerti per frasi brevi e coincise, ognuna con un prompt, ti ha aiutata a tirare fuori molta di quella "polpa" che spesso io ti chiedo a gran voce quando mi fai leggere le tue creature. La polpa qui è abbondante e sugosa, e alcune frasi son quasi dolorosamente belle nel parlare di questo rapporto-non-rapporto sperato e mai attuato, un po' amare ma molto lucide e ben espresse. Alcune aprono anche prospettive originali e stuzzicanti, come quando Draco scrive "Quanto ti deve aver pesato la mia stupidità, in tutti questi anni" e caspita, penso sia la prima volta che sento (o immagino) Draco pensare una cosa del genere con tanta chiarezza. Hai fatto davvero bene a spingermi a leggerla, e se ha pochi commenti rassicurati, non è per la sua qualità, ma probabilmente per i motivi che ti dicevo ieri sera - e forse anche perchè il riassunto di presentazione è un po' cupo...Un bacio.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Seconda Parte. Draco riesce a sporcare ancora Harry. Poi lo aiuta a pulirsi. Nel bagno dei Prefetti.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1596
Pubblicata il: 12/04/2010 - Aggiornata il: 12/04/2010 - Questa storia è stata letta 2019 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 12/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quarto, Malfoy, essendo Malfoy, era probabilmente anche lui completamente nudo.

Oddio, questa è una delle affermazioni più deliziosamente irrazionali che mi sia mai capitato leggere su di lui, ma allo stesso tempo è così meravigliosamente calzante! *_________*
La shot mi è piaciuta un po' meno della precedente dato che l'effetto novità è venuto meno, ma resta comunque molto godibile e sensuale - e la traduzione rimane molto molto buona. Brave tutte, l'autrice, la traduttrice e la beta!
E ora ne voglio ancora...



Risposta dell’autore:

e ancora ti sarà dato...

almeno un'altra dose!

grazie mille da tutte (autrice, traduttrice e beta) e baci

 
 
Rating: Pg
Trama:

« Quando mia madre morì » cominciò Neville, « credo che sia stato allora che cominciai a ribaltare le cose ».

[Per Chouette, e tutti quelli che volevano il Blaise di Eldorado :D]


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2396
Pubblicata il: 13/04/2010 - Aggiornata il: 13/04/2010 - Questa storia è stata letta 854 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

*WARNING: rant prelettura*

Ecco, ora mi trovo di fronte ad un dilemma. Dovrei leggerla con estrema noncuranza e spoilerarmi un pezzo di Eldorado, spoiler che può andare da proporzioni minuscole ad apocalittiche senza che io sia in grado di prevederlo (e comunque ugualmente imperdonabile per una come me, che considera spoiler anche solo l'aver appreso del pairing di questa spin-off), trovandomi poi a cominciare la serie con una certezza che da lettrice ignara non avrei avuto? Dovrei gettarmi in Eldorado e diventare dipendente da un'altra long la cui fine che si perde nelle nebbie fumose di un vago futuro ipotetico (io e le WIP abbiamo un rapporto conflittuale) e rimandare la lettura di questa shot di qualche giorno? Dovrei fingere di non averla notata, tenermi stretta la voglia incredibile che ho di leggerla (è un mesetto che sono particolarmente affamata di Neville, sia in Blaville che in altro - una specie di crisi di astinenza che non so spiegare) e tenermi questa shot per il sopracitato fumoso futuro in cui Eldorado sarà finita, piangendo le mie lacrime in un angolino per la quantità di materiale che mi sto impendendo di leggere?

Personalmente propenderei per la seconda opzione, visto che temo tra un po' "Dopplegaenger" giungerà alla fine ed "Era destino" procede a rilento, e quindi la mia fragile sopportazione delle WIP potrebbe reggerne anche con una terza (ragionamento che sto facendo in effetti da qualche settimana, visto che ad ogni tuo aggiornamento una voce nel mio cervello mi ordina di leggere). Però c'è sempre il fattore curiosity killed the cat, e tu sai che rapporto ho con quell'animale - potrei cedere alla prima opzione in un crollo momentaneo di volontà. E per finire c'è il fatto che mi sento in colpa peri il fatto che il secondo commento che ti ritroverai alla fic sia un mio rant totalmente scollegato dal suo contenuto, povera cara, quindi sentiti libera di schiaffeggiarmi e punirmi consigliandomi l'opzione più crudele, ossia la terza.

Dunque, che si fa?
Aspetto un tuo parere, visto che sei la persona più informata sui fatti, a ben vedere. *piange*



Risposta dell’autore:

LOL XDDDD

Ah.ehm. Perdona la mia insensibilità di fronte al tuo dilemma. Tesoro, l'unico spoiler l'hai già avuto: la coppia. Ed eventualmente un altro piccolo spoiler sul carattere del mio Blaise. Giuro solennemente che non c'è nient'altro.

Eldorado, è bene che tu lo sappia, ha ancora sei massimo sette capitoli davanti a sè (oddio, ho già fatto quest'affermazione venti capitoli fa XDDD Ma sul serio, manca qualche manciata di chap.) Dunque. Io sono per il libero arbitrio... posso solo assicurarti che questa storia ha pochissimo a che fare con Eldorado, anche nello stile. (Anche perchè non volevo spoilerare sulla fine della storia, quindi ho messo questo spin-off di molto antecedente all'inizio della vicenda XD)

Poi... beh, tesoro. Fa' quello che vuoi. Il solo fatto che tu la legga mi rende felice. Adesso, dopo, fra vent'anni... grazie per questi tue dubbi. Cioè, grazie per essere qui a farti questi dubbi. E'... beh, una bella sensazione.

Curiosity killed the cat, ma almeno il gatto morì soddisfando la curiosità XD

 
 
Rating: Pg13
Trama: Quando l'immagine nello schermo si fece più visibile ai suoi occhi, Harry tirò un sonoro sospiro di sollievo: l'ultima volta che Draco gli aveva detto che c'era qualcuno che gli somigliava si era trovato di fronte un tizio che assomigliava più al compianto Barty Crouch Junior che non a lui. 
per il compleanno di Stateira.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Happy birthday to you
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 480
Pubblicata il: 14/04/2010 - Aggiornata il: 14/04/2010 - Questa storia è stata letta 643 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 14/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico.

XD se questa non è spudorata coercizione verso telefilm non so come altro si potrebbe chiamarla... Micia svergognata! Per non parlare della figaggine che ti aggresice così all'improvviso scorrendo la pagina quando meno te l'aspetti! Anche se trovo che il buon vecchio David assomigli molto più all'Harry della mia mente dell'altro figaccio patinato... :D

Frase da ricordare di questa fic: [Il bacio] Fu un contatto profondo, di quelli che era solito dargli quando non voleva far notare che era particolarmente emozionato. perchè pensare a Draco che si emoziona mi rende particolarmente fluffosa e sentimentale e frivola, ed allo stesso tempo è una cosa così da Draco!

Tanti tanti baci.

P.S. a proposito di telefilm, sai cos'ho cominciato invece di Fringe e tutti gli altri che avevo sulla mia lista mentale DA GUARDARE/DA FINIRE? The L World. Sono incorreggibile... a mia discolpa posso solo dire è tutta colpa del forum di reikishi e di proposte allettanti che mi colgono nei miei momenti di debolezza! Comunque per ora è carino, anche se mi ricorda molto QAF per il tipo di clima che si respira, le impostazioni caratteriali di alcuni personaggi.. peròè molto istruttivo! XDD



Risposta dell’autore:

Oh, sono una micia molto svergognata si si, anche perchè troppo Jack fa male... te lo assicuro. SepoiqueldeficientesifossedecisoadannullarequelmaledettomatrimoniocosìselaprendevaluiGwen...  coff coff ok, la pianto... Ahahaha Tennant che fa Potter, effettivamente sarebbe ideale per fic della festaggiata! Ma Barrowman... quell'uomo potrebbe farmi fare qualunque cosa solo guardandomi! Peccato sia decisamente gay e decisamente sposato. Povero Scott [suo marito] chissà che fatica tenerselo stretto!

Effettivamente È spudorata coercizione. Le cose vanno condivise, altrimenti con chi faccio le tre di notte su msn?

Grazie micia mia bella per il commento! E tienimi aggiornata su The L World, è una vita che lo voglio vedere!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339315 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 01/05/2010 - A: Capitolo 1: Il Mortalispecus

'Fanculo a tutto.

Non narrerò di come il tuo accennare continuamente a questa fic abbia stuzzicato da mesi la mia curiosità ("cos'avrà di speciale, di cosa mai parlerà", eccetera). Quello non contiamolo, fa parte dell'amicizia ed è una croce che sopportavo volentieri.
Però non puoi neanche pubblicare una long in cui negli avvertimenti ci sia Schiavitù, e pretendere che il mio regime di castità da long incomplete non vacilli neanche un pochino. Voglio dire, Schiavitù!! Se questo non è un colpo basso! E' mia abitudine dare un'occhiatina ai primi capitoli per farmi un'idea, un assaggino giusto per capire se tenere o meno un'appunto mentale di "questa poi la leggo", e quell'avvertimento è stato veramente una mossa scorretta, più o meno come invitare un diabetico in pasticceria.
Questo si sarebbe anche potuto scusare - del resto fai bene a giocare tutte le tue carte perchè sia una buona fic, e prometteva bene in favore di una mia futura, polposa lettura - se non fosse che il primo capitolo ha già ricevuto venti (VENTI!) commenti, e qui capisci come il muro della mia ferrea (?) volontà abbia cominciato seriamente a incrinarsi sotto ai colpi di una bruciante curiosità.
Il tutto avrebbe potuto ancora reggersi dignitosamente in piedi (almeno per un altro paio di capitoli, diciamo) se non ci si fosse messa anche Noemi, la maledetta, con i suoi "Ma hai visto la long di Acardia? Che inizio spettacolare! E pensa che ha già 20 commenti entusiasti! Il mio è stato WOW!" via msn, nel ruolo della classica goccia che fa traboccare il vaso.

Ecco.

Ora dimmi se questo non è un complotto. Perchè è così che si chiama, a casa mia. C-O-M-P-L-O-T-T-O. Contro la mia stessa salute e sanità mentale, oserei dire.

E oltretutto questo primo capitolo non è una cosuccia tranquilla, da leggere mentre si sferruzzano calzini a sei dita e completini color vomito per neonati immaginari. No, è un fottuto capitolo da-occhi-incollati-allo-schermo-e-mani-che-tremolano-sulla-tastiera. Una di quelle trame che già lo vedo, mi ridurrà come un'eroinomane in astinenza in attesa della sua dose settimanale. Morbosamente affascinante nel suo essere splatter mi ha immediatamente catturata per la sua originalità di tono, abbastanza raro in questo fandom (ok, esclusa T Jill e la sua unica storia). Le atmosfere mi ricordano un po' Supernatural (anche se per ora non fa paura :D), e il ruolo ambiguo e complesso dei personaggi (siamo al primo capitolo e Draco è già stato protagonista di un rivoltamento di trama, per quanto l'avessi immaginato) promette più che bene; c'è una relazione in fieri tutta da sviluppare, un polposo mistero concreto che terrà a bada eventuali eccessi introspezione - bilanciando il mix - e sopra al tutto, spalmato come glassa, il tuo stile di scrittura altamente evocativo e scorrevole.

Insomma, non ho parole, se non questo modo contorto di farti i complimenti. Bel bambino, signora, ora aspetto ansiosa che metta su peso.

Ohi come soffrirò.



Risposta dell’autore:

Tu lo chiami complotto. TU! Ti rendi conto di cosa hai appena fatto con questo commento? Eh? Di che belva hai aizzato?
Io me ne stavo bel bella nel mio brodo di giuggiole, rassegnata all'idea di non sapere cosa avresti pensato di tutto ciò per almeno qualche mesetto e invece TAK! Mi ritrovo a sorridere a 2010 denti+1 e a masticare un'obesa caramellona gommosa (una di quelle che non finiscono mai e ti impastano anche le gengive, ecco) di pomposo, dilatato ego.
Lo sai vero che adesso io aspetterò il tuo commento? Lo sai? E che quella volta che non arriverà perchè ti sarai persa nei meandri delle Harry/Harry [a proposito, l'ho letta e tra due minuti ti mando una mail!] oppure ti sarai semplicemente stancata, oppure il gatto grasso avrà avuto la meglio sulla tua logorroicità recensoria - beh - quella volta io sarò qui, a farmi patemi su patemi, perchè dopo essermi sgagnata tutto il mio ego il più delle volte ingoio il caramellone in un colpo solo. Ghtch! Un bel palloncino giù per la gola! Lo sai?

... Però ai lov iu. Ai lov iu e ai lov Noemi per averti convinta e ai lov quel benedetto avvertimento che ti ha tratta in inganno (che per inciso c'è sempre stato anche nell'anteprima su LJ, zucchina distratta).
Sono tutta un polverone di love al momento, e ho il serio dubbio senza volere di aver messo in atto una specie di campagna pubblicitaria, perchè non è possibile che tutti questi commenti siano davvero per me, davvero solo per la storia, davvero solo per questo nick. Sto cercando di autoconvincermi del fatto che si tratta semplicemente di un influsso neurospaziale che stranamente ha inghiottito Nocturne Alley e beh, sono semplicemente tutta uno sfrigolio.
Il fatto che poi TU abbia commentato aggiunge legna al falò. Vi manderò qualche segnale di fumo dall'Olimpo degli Illusi. ♥

     

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 08/05/2010 - A: Capitolo 2: Perdere la voce

Mi piace trovare nelle storie delle frasi messe a puntino che spieghino il titolo in maniera quasi noncurante -  e ora mi sto succhiando la tua in bocca proprio come una mentina. Mi piace anche che questo secondo capitolo abbia definitivamente esaurito il quadro suggerito dalla trama XD così ora possiamo navigare in alto mare senza sapere bene verso dove (tutti tranne te, mi auguro). Sono curiosa di vedere dove ci condurrai!
Nota divertita: per tutta la scena del Sigillamento ero lì che aguzzavo i sensi per cogliere esattamente il momento in cui Draco -zak!- avrebbe invertito l'incantesimo stringendo sì un sigillo con Potter, ma uno in cui era lui il padrone... Deformazione professionale dici? :DD
Aspetto fremente che tu metta altra carne al fuoco.
Un bacio.

[criptico P.S.: ventisuventi! *_____* ora attacco i 32. ♥]



Risposta dell’autore:

[Sei già partita alla volta dei 32?! MACCHINA!]

Oh tesorino, la tua deformazione professionale ormai sta diventando - un pochino - anche la mia, e tu NON SAI che viaggi mi sono fatta su una, una singola cosa, che forse in questa fic potrebbe quasi combaciare con Shooting. Me ne sono accorta rileggendola con un ARGH mentalmente molto sonoro, per poi trascorrere i successivi dieci minuti ad interrogarmi su se e quanto effettivamente si capirà che in realtà sono due cose diverse.
Io alla fine ho ceduto al sistema e ho studiacchiato, ma oggi sento ancora i postumi di ieri sera e la mia pigrizia è salita a livelli cosmici, quindi dovrei riuscire a inviarti qualcosina.
La frase spiega il titolo, sì, ma non sarà l'unica ♥. Grazie del commento, chèrie! Un bacione!

Acardia. 

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 15/05/2010 - A: Capitolo 3: La sua mente sulla pelle

Cavolo. Cioè, ecco, sì.

Che elementi assolutamente affascinanti.
Un tatuaggio invisibile che lo fa entrare nella mente di Malfoy.. già mi immagino il sesso COFF COFF nulla COFF COFF - dicevo, è un'idea meravigliosa! E poi ho sempre adorato questi particolari al limite della pazzia, per la serie ci sono delle cose che mi strisciano nella pelle e le vedo solo io. Questo capitolo ha reso il piatto incredibilmente più stuzzicante, perchè il tipo di ordini che hai deciso di far dare dal Sigillo è così diverso da tu-sai-cosa... Harry in tu-sai-cosa ha qualche vaga possibilità di opporsi, sopportando il dolore fino ad impazzire, certo, o agendo entro i limiti dell'ordine. Qui invece Draco è come sotto Imperius, anzi peggio, perchè la compulsione è dentro la sua testa e ubbidisce a comandi che non sono nemmeno esplicitati (il desiderio inconscio di Harry che si svegli).
E il potere che stai dando ad Harry.. difficile non esserne corrotti. Dà decisamente alla testa, potere così tanto su un'altra persona. Facile dimenticarsi l'umanità dell'altro, quando niente può impedirti di trattarlo in un certo modo.

Insomma, c'è molto in ballo e sono curiosa da morire riguardo i prossimi sviluppi - anche se il fatto che non l'hai ancora finita di scrivere mi inquieta lievemente, tu sai dove stai andando a parare, vero? Non interromperai la storia per stanchezza/mancanza di idee/noia/sfighe, vero? Ora ci hai soggiogati e te ne devi prendere le responsabilità. E poi ho come questo segno rosso sull'anulare sinistro che vedo solo io quando leggo questa storia, e che mi fa sentire un po' strana ogni volta che si avvicina il sabato...

*_________*

Un bacio GROSSO.



Risposta dell’autore:

Oh, il tatuaggio non sarà l'unica cosa che gli striscerà nella pelle e che vedrà solo- EHM.Niente spoilers, Giulia! *si picchia*
Sai, mi sento rincuorata nel leggere queste parole XD Dopo tutto l'entusiasmo per lo splatter temevo che un banalissimo S. Mungo potesse raffreddare gli animi. Poi ovviamente c'è la questione di TU-sai-cosa. Rileggendola ad ANNI di distanza mi sono accorta che c'è la possibilità che qualcuno ritenga le due cose troppo simili. Oh, è MOLTO diversa la condizione di Draco - enormemente diversa - ma le paranoie Giuliane rimangono comunque. Quindi ho rimuginato e rimuginato (perchè avendo già scritto tutto non è che possa fare molto altro) e sono arrivata alla conclusione che NO, le due cose non c'entrano una cippa. Sentirmelo quasi - quasi, perchè ancora di Draco si sa molto poco - confermare è piacevole. ♥

Per quanto riguarda Harry... sì, è MOLTO potere, e trovare un equilibrio sarà piuttosto difficile. Ma non sono sicura che sia per i motivi che credi tu :D
Ribadisco che SO dove sto andando a parare e che la storia c'è tutta, dall'inizio alla fine, con tanto di scene NC17. Grazie del commento chèrie! Un bacione GROSSO anche a te ♥

Acardia. 

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 25/05/2010 - A: Capitolo 4: Il giorno dopo

Ok, sono giunta anche io a questo capitolo e *______*

Trovo molto interessante il punto a cui hai deciso di spingere le cose. E' davvero totalizzante il tipo di schiavitù che hai deciso per loro, e mi chiedo come hai fatto/farai a gestirla per almeno altri 10 capitoli - e spero molti di più, lunga vita a PLV!. Voglio dire, sente le voglie di Potter anche quando non sono espresse esplicitamente (quando si sveglia prematuramente nel cap 3) e vi obbedisce? Damn, decisamente stuzzicante per un paio di pensieri porchi che mi sono venuti così al momento, ma altrettanto difficile da gestire in real life! E propone tutta una serie di riflessioni sulla consensualità niente male, che sarò felice di dissezionare nei commenti dei prossimi capitoli quando se ne presenterà l'occasione...
Tra l'altro non ti è bastato complicarti le cose, hai pure dato a Draco una verve irrazionale/aggressiva niente male! Mi chiedo come faranno a sopravvivere insieme per più di due secondi.. anche se in effetti per ora è giustificato, visto che l'impatto emotivo diaver stretto un patto del genere e per di più con Potty dev'essere non indifferente, ed essendosi appena svegliato dopo mesi di tortura in cui si aspettava di essere salvato un po' di shock è più che scusato. [comunque come sai infilarci tu piccoli particolari agghiaccianti non lo sa fare nessuno. mesi di urla e di totale sconforto, sapendo che il libro è semplicemente in biblioteca. terrific.]

Grazie a dio hai messo l'immagine, spero che continuando a guardare quella e le magnifiche rose suggerite da zippolino io riesca a togliermi dalla testa la terrificante immagine del parruccone, anche se te lo dico, è dura. Leggo "rosso" e -zac!-, spunta Draco imparruccato.
Brrrr.
Non vedo l'ora e allo stesso tempo temo il momento in cui ci dirai come mai sono di quel colore.

Unica cosa che mi lascia perplessa for a little while: perchè dovrebbe turbarmi che Draco abbia stretto 9 sigilli con un solo Infero? Mi pare che già una persona sola sia più che sufficiente per torturarti fino alla pazzia, figuriamoci un Infero. Uno o dieci, beh, quando sei pazzo non conta più, IMHO.

E ora torno al compito B. Tanti baci e struccotti, e continua così.

 



Risposta dell’autore:

Ti aspettavo *____* [Il che suona vagamente psicotico, ma whatever.]
Sai, un po' mi sorprende tutto questo stupore per il grande potere tra le mani di Harry: devo essere davvero stata traviata dal fandom inglese, perchè IO sarei rimasta delusa se effettivamente il potere tra le sue mani NON fosse stato così grande. Deformazione fangirlistica, ho idea. Dici che è difficile gestirlo, ed effettivamente lo è. Per me e per Harry, che tra le mie, di mani, è più sfuggevole di un'anguilla cosparsa di balsamo Johnson Baby. E il bello deve decisamente ancora venire.
Per quanto riguarda il complicarmi la vita con la verve di Draco... è una fissazione, la mia. Non sopporto i comportamenti irrazionali. Voglio dire, se hai subito mesi di tortura e ti piazzano sulle dita due cinquine di Sigilli no, non sei nè completamente rassegnato nè completamente incazzato, e decisamente non cadi improvvisamente in love con il tuo salvatore (che, PS., poteva salvarti molto prima).
Sulla reazione di Draco mi sono scervellata più di quanto possa riferire dignitosamente, quindi vi basti sapere che ad OGNI suo comportamento/atteggiamento/impulso c'è una motivazione logica (almeno lo spero). Insomma, lo amo, e che io faccia soffrire come cani i personaggi che amo è risaputo [no dai, mi sono trattenuta, giuro].

Vade retro il parruccone! Argh! Mi farai venire gli incubi, lo so.

La spiegazione di quel colore verrà, don't worry e be happy (o almeno provaci). La tua perplessità... oh, il fatto che l'Infero sia solo uno è decisamente importante. Tutto a suo tempo ♥ [perchè io SO dove sto andando a parare, HA! E mi fa soffrire terribilmente non poterlo spoilerare a nessuno.] Grazie per essere passata di qui chèrie! ♥ Lo sai che adoro le tue recensioni. Un bacione!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 28/05/2010 - A: Capitolo 5: Visioni spezzate

Uff. Che capitolo intenso.
Prima per quella specie di visione iniziale. Ho dovuto rileggere due volte il capitolo prima di capirci qualcosa, e tutt'ora mi lascia confusa - sembra che l'Infero possa entrare dentro a Harry, in virtù degli altri nove che possiede? Ho quasi paura a dirlo, e spero che siano solo allucinazioni o ricordi, come ipotizza anche Harry stesso (però perchè era lui a parlare ad alta voce, allora?)
Poi per Draco. Si capisce bene che cosa esattamente lo spinga a pensare il sigillo, e sono qui che mi dibatto in un dilemma etico su quanto sia giusta una cosa del genere - è solo un suggerimento, o una compulsione? Riguarda il senso di dover fare, o i suoi propri sentimenti? Anche questo un po' mi spaventa, per le implicazioni di potere che porta con sè.

E infine, non sai quanto bramerei un meraviglioso bottone "Successivo". Maledetta me e quando me le vado a cercare - anche se in fondo questo mi permette di gustarmela meglio, una storia lunga, senza ingoiarla tutto d'un colpo...

Immaginando il motivo per questo anticipo (in maniera arbitraria, sì, ma probabilmente realistica) ti abbraccio stretta e ti minaccio con un mazzuolo nel tentativo di convincerti a pubblicare ancora e ancora e ancora, desiderio totalmente irrazionale lo so, ma non per questo meno intenso ehm, dicevo, ti abbraccio stretta e ti mando una cassa di baci freschi di giornata. Alla prossima!



Risposta dell’autore:

"Uff. Che capitolo intenso."
Detto così sembra quasi che ti dispiaccia :D
Oh, lo so che per ora le cose sono abbastanza confuse, ma il Sigillo è una pratica magica molto più complessa di quanto si possa pensare di primo acchito. E' totalizzante, ricordi?
La condizione di Draco è decisamente intricata, sì, e il prevedibile dilemma etico credo finirà per accompagnarti ancora per un po'... potrà Draco davvero fidarsi di sè stesso?
Lo so che per te essere qui è un immenserrimo sacrifico. Sul serio, quando ho cominciato a postare non mi aspettavo assolutamente che mi avresti seguita, e devo ammettereche ogni volta che leggo un tuo commento lo faccio con un poco di timore, percè sai essere brutalmente sincera, e soprattutto analitica.
Sei una creaturina davvero particolare, chèrie.
Sì, credo proprio che tu abbia indovinato la ricorrenza di ieri... Un po' ce l'ho ancora addosso quella sensazione sgradevole di aver dimenticato qualcosa, di non aver festeggiato qualcosa cheavrei dovuto festeggiare, ma whatever. Oggi è il 29. Un bacione, e grazie ♥!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 05/06/2010 - A: Capitolo 6: Inferno a Godric's Hollow

Oh merda.
Che il Sigillo interferisca con la mente di Draco già non mi piaceva... Ma che interferisca con Harry è più che inquietante, è sconvolgentemente assurdo. Stupido Infero, lui è il Padrone del Sigillo! Non lo schiavo! Lui non lo puoi toccare! *piagnucola* Io speravo che quello dello scorso capitolo fosse uno scherzetto senza alcun significato....

Sto ancora aspettando di arrivare ad un punto in cui finalmente posso affondare un po' di più i denti in questa strana relazione tra i due... finora hai sempre rimandato, tra un Mortalispectus e una stanza d'ospedale, ma ora che tutte le distrazioni sono state fatte fuori o abbandonate nutro buone speranze. Perchè quello che ho visto finora mi affascina e mi inquieta, e voglio sapere come si fa a conviverci nel quotidiano. Se ci sarà tra loro da subito una sorta di intimità, o se la dovranno faticosamente conquistare. Se Draco continuerà ad essere così deliziosamente abbattuto e passivo o se i suoi sprazzi di combattività si risveglieranno maggiormente. E soprattutto quanto diavolo influirà l'essenza malvagia dell'infero che in un modo o nell'altro impregna il loro legame.
Quando si arriverà a quel punto ecco, forse allora riuscirò a commentare decentemente... :D

[e comunque interessante, la spiegazione dei capelli rossi, anche se dopo tutto il tempo che ho passato a rimuginarci su mi aspettavo per lo meno una dichiarazione della portata che *improvvisa* Draco era un figlio illegittimo di Arthur Weasley con Narcissa e che avevano fatto un patto demoniaco per nasconderlo, patto venuto meno quando Draco aveva a sua volta stretto sigilli e quindi... ù_____ù]

Tanti baci tesoro.



Risposta dell’autore:

Oh. Davvero speravi in uno scherzo? Ehm... e se ti dicessi che... ehm, no. Meglio di no. Non ti dico niente :D
Ora capisci quando ti dicevo che mano a mano che vado avanti diventa sempre più complicato? E pensa che quello è solo il grado 1 delle mie complicazioni XD
Argh, rimandare. Temo questa parola come l'uomo nero sotto il letto. In realtà cerco di "rimandare" il supermeno possibile, perchè, appunto, non sopporto in primis i capitoli di transizione. Saranno pure necessari, ma sono una gran scocciatura... Tranquilla: non hai notato come io abbia fatto piazza pulita di tutto ciò che può disturbare i nostri bambolottini amorosi? Cioè... quasi pulita. In ogni caso il prossimo capitolo ti accontento. Spero XD
Tutto chiaro, vero? :D Un bacione, e grazie!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 12/06/2010 - A: Capitolo 6: Inferno a Godric's Hollow

No, ecco, volevo solo condividere con te la mia giuoia perchè mentre rileggevo sommariamente questo capitolo, per prepararmi ad accogliere il successivo, esattamente a questa frase:

"Draco indossa un semplice maglione grigio, ma il pallore del suo viso e il rosso acceso dei suoi capelli lo fanno apparire un quadro minimalista dalle tinte violente. Poi, all'improvviso, quel desiderio.
Di fargli male."  

sono finalmente riuscita a vedere con l'occhio della mente un Draco dai capelli rossi come li vuoi tu. Ossia nè rosso plasticato e caschettato, nè biondo come al solito in barba alle tue scelte di autrice, ma un vero rosso come la rosa di zippolino. Sono quasi commossa ç_____ç festeggia con me!

E ora non ti faccio perdere altro tempo illudendo le tue aspettative con commenti che sembrano al capitolo nuovo ma non lo sono (spero di non essere stata crudele ma DOVEVO dirtelo) e filo a leggere quello nuovo. A tra poco con un altro commento! *________*



Risposta dell’autore:

Ma che, scherzi?! Io AMO questi commentini a sorpresa! Oh, magari fossi stata in linea e avessi visto prima uno aspettandomi l'altro... Ma avendo avuto la possibilità di leggerli insieme sono l'amore ♥

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'! Evviva l'occhio della mente! :D Draco biondo: 100, Draco plasticato: 50, Draco rosso: 1. XD É pur sempre qualcosa. Questo significa che ti sei tipo marchiata a fuoco quell'immagine nella testolina, vero? E che non te la lascerai mai e poi mai sfuggire, vero? E che d'ora in poi QUELLO sarà Draco, vero?

...

Non mi illudo, va. Ma gioisco con te *_____*
A tra poco con un'altra risposta! Un bacione!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 12/06/2010 - A: Capitolo 7: Grimmauld Place n. 12

Oddio, è così corto, e tu ti interrompi proprio quando cominciavi ad ingranare... sembra uno di quei giochi di teasing in cui è implicato un cockring *LOL* o altri strumenti affini.

L'impressione che ho avuto è che tu abbia scelto, tra i due, il più complicato da ridurre in schiavitù. Già di per sè è una situazione infinitamente difficile da sopportare... ma il fatto che la vittima sia un Malfoy fa sì che pur nella sua condizione di bisogno farà un sacco di fatica ad esprimere quello che prova o a chiedere aiuto. Proprio questo capitolo l'ha sottolineato, quel terribile fraintendimento tra di loro sulle necessità di Draco - terribile eppure completamente comprensibile, da entrambe le parti. Tutti e due si trovano sbattuti in una situazione totalmente nuova e scomoda, non solo senza avere un'intimità sufficiente da parlarne assiema, ma persino non conoscendosi abbastanza bene da potersi mettere nei panni dell'altro con efficacia. Ciascuno pensa a cosa può voler dire per l'altro sopportare la propria presenza, ed è così preoccupato a pensarci da non rendersi conto che per sè la convivenza non è in fondo tutto questo problema - si stanno creando dei problemi da soli senza che siano effettivi, basandosi solo su timori esagerati.

Oltre a questo, ho veramente provato pietà per Draco: come dici tu, "É Draco il fottuto salvatore del mondo magico, maledizione; gli ha salvato la vita e tutto quello che ha ottenuto in cambio sono stati due mesi di agonia e un dannato Sigillo che lo costringe a pendere dalle labbra della persona che per anni ha detestato con tutto sé stesso, ingabbiato in una catapecchia e formalmente morto." Il fatto che si ritrovi rinchiuso con Potty è il minimo; che vita può avere, con quel Sigillo? Che vita può avere, quando per il mondo è ufficialmente morto? Che vita può avere, quando Potty non fa altro che lasciarlo a casa per tutto il giorno da solo senza pensare nemmeno per un secondo a che diavolo possa mai fare uno chiuso in una abitazione che non è la sua, appena uscito da mesi e mesi di torture...?
Questa è forse stata la cosa che mi ha turbato di più, quel suo non farsi mai vedere senza che gli venisse in mente che forse lasciarlo solo tanto a lungo, nelle condizioni in cui si ritrova e senza nessuno con cui parlare, non sia esattamente un atto di gentilezza... Che diamine, Potty va al lavoro, ha un minimo di vita sociale e compiti che lo tengono occupato - Draco invece cos'ha?

Niente.

Non ha niente.

 

Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio.

 



Risposta dell’autore:

Ma non è corto :D Ti assicuro che è perfettamente in linea con gli altri, ecco. Poi sì, lo so che sei ingorda di parole, quindi capisco.
*LOL* per il cockring XD Io la vedo più una specie di cintura di castità - il che è peggio - ma più o meno siamo lì, immagino :D

Davvero credi che sia il più difficile? Non saprei... Io scrivo SEMPRE dal punto di vista di Harry - ha un modo di pensare che più si avvicina al mio - e, sarà che sono abituata a vedere Draco con i suoi occhi, l'idea di scegliere lui come oggetto dei Sigilli non mi è passata per la testa neppure per mezzo secondo. Che il fatto che proprio perchè è un Malfoy Draco faticherà a esprimersi o a chiedere davvero qualcosa è solo uno dei motivi per cui AMO che sia lui a ricoprire quel ruolo :D É difficile modellarselo tra le mani, ma un volta che ci riesci - o credi di esserci riuscita - il risultato è mille volte più stuzzicante. Il che effettivamente è proprio il motivo per cui le cose proseguiranno abbastanza con "calma" (se di calma si può parlare :D) tra di loro. Vorrei tanto, tanto davvero, sbatacchiarli l'uno sull'altro come due bamboline, ma mi riesce proprio impossibile, per l'impronta che voglio dare alla trama! [Aaaaah, quanto mi tocca misurare i termini per non svelare nulla di troppo...]

Poi: stellina dorata per shinu! ♥ É totally true: Draco è in tutto e per tutto una vittima, in questo capitolo. Harry si fa mille e millemila paranoie su come debba stare e su cosa potrebbe fare, ma la realtà è che più pensa e più gli si allontana. Perchè la situazione è talmente imbarazzante, e il senso di colpa di Harry talmente forte, che si convince che stargli lontano sia la cosa migliore per Draco, quando in realtà lo fa per mettersi al riparo dalle controindicazioni di quel rapporto. Piano piano dovrà iniziare a capire di che cosa hanno veramente bisogno entrambi...
Grazie del commento, tesoro. É amore. Un bacione!

Acardia.

 

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 18/06/2010 - A: Capitolo 8: Due ragazzi e un paio di sandwich

Rileggendo il capitolo sette mi sono improvvisamente resa conto di quanto sia intenso, di come sia tutto pervaso da una tensione sotterranea e tremiti di mani fino ad arrivare al culmine catartico dell'abbraccio - qualcosa che, come diceva anche T Jill in un commento, era necessario tanto a Draco quanto a noi stesse lettrici.

Questo capitolo è un po' diverso. La tensione non è uniforme, ma avanza a picchi e rilassamenti in maniera così repentina che mi viene da chiedermi quando il filo che tiene insieme questa finta normalità si strapperà finalmente. Per quanto siano a tratti molto teneri (e perfettamente comprensibili nel loro imbarazzo - specie se si pensa che potrebbero anche essere etero XD opzione quantomai improbabile in un sito come questo ma effettivamente presente) continuano a camminare in punta di piedi attorno alla questione, mentre io come lettrice fremo in attesa del punto in cui la smetteranno di menare il can per l'aia e ne parleranno chiaramente.
Tra le righe aleggiano molti bisogni inespressi, sottolineati anche dai numerosi momenti in cui si perdono nell'osservarsi, e in molti punti avrei voluto che Harry si tirasse Draco addosso e se ne stessero semplicemente sdraiati abbracciati sul divano... magari con Draco ad occhi chiusi e Harry che gioca con i suoi capelli rosso-rosa-di-zippolino (è un'immagine che mi è rimasta particolarmente in testa, questa, di sua spontanea volontà).

Insomma, non sono brava a relazionarmi con il non detto ma palpabile.
Per fortuna (?) si è finalmente capito che con questo Sigillo non c'è altro da fare se non la morte (quindi per Draco o suicidio o omicidio, visto che la morte in altro modo di Potty è l'alternativa peggiore) e la cosa stranamente mi solleva perchè spero che almeno questo costringerà finalmente Harry ad affrontare questa benedetta situazione da uomo, visto che non ci sono altre scappatoie o ennesimi motivi per procrastinare...

E sì, mi dà un estremo fastidio l'ennesima intromissione dell'Infero. 'Fanculo, lui non lo voglio! Le cose sono già abbastanza complicate anche senza. E poi è creepy (non pauroso, creepy). *mette il broncio*

Tanto amore a te e alle tue beta, Leli la regina delle LAM e T Jill che non ha bisogno di titoli onorifici *si inchina*, a cui va la mia immensa invidia gratitudine.
Baci a tutte e tre.



Risposta dell’autore:

Beh, quando all'epoca ho scritto il capitolo sette mi è sembrato di aver tipo fatto un passo da GIGANTE, ma suppongo che sia semplicemente per il fatto che averlo scritto significava aver scelto tra i mille possibili modi di approcciarsi dei due, quindi il mio amore per quel capitolo è fortemente influenzato dal lavoro di "selezione" che c'è alle sue spalle. [Altra difficoltà: mantenere distaccate la difficoltà di certe scelte d'autore e l'effettivo risultato]
Il 7 è molto omogeneo per quanto riguarda ritmo e atmosfera, abbastanza consequenziale. L'8 è apparentemente ancora più lineare, ma essendo che il corpo centrale è MOLTO tranquillo quando inevitabilmente si sale di tono si sente di più. E sì, Harry e Draco potrebbero essere etero XD É un'altra cosa che cerco di tenere presente, ed è anche il motivo per il quale non si sono ancora saltati addosso nè lo faranno per ancora un pochino XD

Il non-detto ma palpabile continuerà a farci compagnia per qualche capitolo ancora, insieme ad altre "piccole" ['nzomma] rivelazioni. Mi dispiace per te, chèrie :D
Ti posso solo promettere che quando arriverà il vero palpabile sarà MOLTO palpabile ;)  
Sì, l'nfero - vivo o morto che sia - è terribilmente creepy XD E lo diventerà molto di più, te lo assicuro! Ma io non ho detto niente. Un bacione honey, e grazie per il commento!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2010 - A: Capitolo 9: Attraverso i suoi occhi

Mi sono resa conto con mia grande gioia che in realtà i capitoli che ho saltato sono TRE - dato che questo l'ho visto pubblicare mentre mi infilavo lo zaino e davo l'ultima controllatina prima di partire. Quindi yay!, triplo festino! *_____*

Questo capitolo scava nel profondo di quanto sia tardo Harry. Non sono una habituè del Potter!bashing, ma per la miseria, non ho creduto nemmeno per un secondo che Draco avesse intenzione di ucciderlo veramente! Stiamo parlando di un Draco ancora provato dagli orrori che ha patito nell'antro e ancora abbastanza instabile; un Draco senza alcun contatto con il mondo esterno eccetto Harry e ufficialmente morto - e che non esiterebbero a sbattere in prigione a vita (se non peggio, visto che formalmente non esiste) se facesse qualche sciocchezzuola come uccidere il Salvatore; e per di più di un Draco che (come sottolinea anche lui stesso) è interamente dipendente da Harry in corpo e anima.

E questo ragionamento mi sembra di una tale ovvietà che il capitolo ha davvero cominciato ad assumere una sfumatura inquietante. Il pazzo, il "malato", quello che ci "rimane sotto" a rigor di logica dovrebbe essere Draco, ma più si va avanti più Draco comincia a parermi la metà sana di questa strana relazione, il che è veramente dire tutto. Quando poi cominciano ad infiltrarsi quei "mal di testa"...
Io vorrei che ne parlasse con Draco, ecco. E possibilmente che parlasse del resto con un bravo psicologo. Harry, stai cominciando a far paura, te lo dico.

Filo al prossimo capitolo, visto che è qui bello grassoccio e in attesa.
Un bacio.



Risposta dell’autore:

Oh, i commenti di shinu ♥. Ancora bentornata, fiorellino di campo! E che cara che sei, a essere qui nonostante lo studio e i millemila impegni Shootinghiani! [A proposito, se sei a corto di tempo e vuoi che inserisca io l'autrice originale a ogni capitolo fammi pure un fischio!]
Eh, un pochino Harry è tardo, sì. Ma cercate di capirlo: il ragazzo ha per la testa una specie di tsunami emozionale, nonchè una pseudo-presenza maligna che gli striscia sottopelle... Ha il diritto di essere un pochino testa di pigna, no?
Parlare con Draco? Detto e fatto, al capitolo 11 :D Lo stesso capitolo dove si può cominciare a intuire perchè Draco sia così tranquillo. Filo al prossimo commento, cara!

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2010 - A: Capitolo 10: Allo scoperto

L'uscita nella Londra Babbana è molto bella e decisamente una boccata d'aria fresca, mi è molto piaciuto il modo in cui Draco sente di potersi confondere tra la folla multicolore e il suo commento sul "tutti schiavi". E' come se avesse capito che può comunque avere una vita quasi normale dopo tutto quello che ha passato e deve passare, e che il suo aspetto può persino risultare attraente... A questo punto mi chiedo se per loro non sarebbe meglio trasferirsi nel mondo Babbano, dove Draco potrebbe avere qualche libertà in più nel muoversi autonomamente senza dover usare la magia. Farebbe bene ad entrambi, secondo me.

Per quanto riguarda l'altro imbecille non dico nulla, ma mi sta veramente sulle palle quella specie di arroganza con cui si comporta, visto che sta infierendo su qualcuno che non è in grado di reggerla. Vorrei tanto schiaffeggiarlo, ecco. E mi auguro caldamente che si decida a dire a Malfoy delle visioni, dopo questo finale metà sonnambulo estremamente imbarazzante e crudele... (che tu abbia deciso di pubblicare dopo questo mostra tutto il tuo sadismo :D)

Sguazzo al capitolo 11 speranzosa - per il bene di Harry sarà meglio che spiattelli tutto, o io sono qui con un randello. Tanti baci.



Risposta dell’autore:

L'uscita nella Londra Babbana era un passaggio obbligato: dopo tanta angoscia non potevo proprio lasciarli a friggere nell'aria stantia di un vecchio edificio cadente. Certo, potrebbero trasferirsi nel mondo Babbano, ma Harry ha una vita magica di tutto rispetto, nonchè una specie di contratto a vita con la fama e la gloria, e non credo per lui sarebbe così semplice abbandonare tutto ciò che ormai per lui è diventato "casa", visti soprattutto i suoi trascorsi estivi a Privet Drive ;) Il confronto è "vita agiata + lavoro certo e remunerativo VS '???'", e non è che Draco sia poi così entusiasta all'idea di rinunciare del tutto alla magia ;)

Sadica? Io? LOL.

Il bacio grasso e grosso te lo mando alla prossima risposta ♥.    

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2010 - A: Capitolo 11: Edizioni Cross

Questo capitolo ha avuto da parte mia una lettura un po' travagliata, perchè madre continuava a parlarmi da sopra una spalla di cose ininfluenti mentre cercava di buttare via il mio indispensabile calendario-agenda degli impegni, quindi spero di riuscire a fare comunque un commento sensato. Inizio con delle domande e osservazioni che continuo a dimenticarmi di farti, prima che mi sfuggano di nuovo.

Prima di tutto, hai deciso contro il titolare i capitoli - eventualità suggerita a piè pagina dello scorso capitolo?
Secondo, ma dove li trova Draco quei vestiti strafichi di cui si ammanta? Per un momento ho pensato che se li Trasfigurasse, ma non ha la bacchetta, e non ricordo di aver letto che glieli avevano portati da casa anche se al momento è l'opzione più probabile. Potrei anche essermene dimenticata io, in effetti.

Poi, in questo capitolo mi sono resa conto ancora una volta (è un tema che emerge con meno forza anche in Shooting Star) di quanto l'imperativo sia un modo impalpabile e scivoloso. E' così intrecciato al modo comune di parlare che molte frasi che non hanno la valenza di veri ordini per una questione di pignoleria lo diventano, e questo significa una bella faticaccia per Harry anche se i commenti di Draco mi han fatto molto ridere. E non c'era forse anche un minuscolo riferimento a uomini nel suo letto? Totalmente sprecato con Potty, diciamocelo pure, ma assolutamente non inosservato da noi lettrici affamate.. *______*

Entrando un po' più nel merito del capitolo, grandi rivelazioni e grandi svolte. Finalmente Harry confessa, e dio mio qualcuno gli faccia un corso di intelligenza perchè non capire neanche da che punto di vista si vede un ricordo mi sembra veramente da deficienti, e qui mi fermo. Questo loro confronto però riporta a galla più intensi che mai interrogativi cruciali, per esempio come diavolo fa ad avere dentro di sè un pezzetto di Infero? Per quale motivo al mondo dovrebbe essere così, visto che non è lui la vittima del sigillo ma il contraente in posizione di forza? 

Molto interessante anche quel che dice Draco sul fatto che il Sigillo l'ha rimesso a nuovo anche dal punto di vista dei ricordi. Finalmente qualche risvolto positivo anche per lui, povera bestiola, ed ecco spiegato perchè non era stato più di tanto traumatizzato da quel brusco "Mangia!" di qualche capitolo fa, come anche da quest'ultima esperienza. Meglio per lui, davvero. Inoltre costituisce un altro ottimo motivo per non volersi liberare di Harry del Sigillo, quindi spero che Harry smetta un po' di imparanoiarsi a morte. 

E finalmente (anche se sto abusando di questo avverbio) Draco ritorna ad avere una bacchetta. Il futuro comincia ad apparirmi quasi roseo. :D

Carina anche la comparsa di Remus, che porta un buon suggerimento e che mi fa sempre piacere veder rispuntare in buona salute (non è morto! Yuppi! Ma sta con Tonks! Nooooo!). Alcune sottotrame di questa storia cominciano a sembrare una specie di Quest basata sui dettagli, e la cosa non mi dispiace - sai darci la giusta atmosfera: polverosa, misteriosa e stuzzicante.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (titolato?); e dopo ciò me ne vado a pranzo.
Un abbraccio. 



Risposta dell’autore: Accidenti, le mamme! Anche la mia talvolta ha qualche guizzo di ingerenza - prima o poi dovrò eliminare quella sedia accanto al pc - e naturalmente è SEMPRE mentre sto facendo altro. Probabilmente suppone che ciò che si riverbera tramite uno schermo non possa umanamente avere alcuna importanza, e conseguentemente si accomoda tranquilla a fianco al pc, pronta a intrattenere un'interessante conversazione. I titoli ai capitoli sono arrivati, Martyx! Ci ho solo messo un pochino visto e considerato che fino al 9 ho avuto sì e no tempo per respirare - e morire, di tanto in tanto - ma eccoli qua! Nulla di troppo trascendentale ad ogni modo: dopo numerosi scervellamenti sono giunta alla conclusione che i signori in questione debbano limitarsi a esplicare più o meno chiaramente l'aspetto saliente del capitolo, e poco altro. Così stasera, con la mia compagna di merende, mi sono messa d'impegno e mi sono messa a scribacchiare qualcosina di passabile, più o meno come si fa quando si devono scegliere i nomi di una cucciolata di gattini . I vestiti Harry li prende dal Malfoy Manor! É specificato da qualche parte nel capitolo ;) 

In realtà si tratta solo di piccole rivelazioni e piccole svolte, ma sono contenta che ti siano sembrate grandi :D  Futuro roseo, eh? Più o meno XD
Grazie di nuovo di questo e degli altri commenti, cara ♥. Ti mando un superbacio!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 22/07/2010 - A: Capitolo 12: A pelle

Avevo fatto un commento meraviglioso di cui andavo anche parecchio fiera, e MERDA, NA se l'è mangiato. Provo un intenso impulso di spaccare il portatile in questo momento...e tento di riscriverlo come la prima volta anche se sarà difficile ç______ç

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Doveva essere un commento breve perchè sai quanto presa male sono - tant'è vero che solo oggi sono riuscita a leggere questo capitolo - ma come al solito ogni volta che si tratta di te la logorrea mi pervade. Evvabbè.]

Decisamente tanta roba.

Prima di tutto: Harry non si ricorda le visioni. Cavolo, questo sì che è inquietante - potrebbe cogliere Draco di sorpresa e trascinarlo da qualche parte e legarlo e abbandonarlo lì senza poi ricordarsi di averlo fatto e nessuno lo saprebbe! E non è la prima cosa che mi è venuta in mente lui possa fare di notte con Draco in sua balia, sia chiaro... Conoscendolo potrebbe anche farsi Draco e poi fingere di non ricordarlo e che sia stata la visione a costringerlo - piano brillante, Harry! - se non fosse che... ovviamente Draco ricorda tutto ciò che l'Infero gli ha fatto, quindi (ed è la cosa che mi consola e rassicura) sa bene fino a che livello può spingersi Harry da incosciente e può in qualche modo tutelarsi/tenersi pronto. Se fossi in lui probabilmente mi chiuderei dentro alla stanza e/o lancerei un Petrificus a Potty ogni notte... e vabbè che può succedere anche di giorno, ma quelle di giorno finora sono state conscie quindi mi inquietavano meno.
Però in effetti Harry non è così intelligente da ricordarsi che Draco ricorda - la vedo plausibile che il mattino dopo tenti di appellarsi tra confusione e imbarazzo alle visioni, e Draco che lo smerda platealmente. XD

Seconda cosa: Harry finalmente capisce di essere attratto da Draco il che è WOW e merda non pensavo accadesse così all'improvviso! Tanto all'improvviso che mi viene quasiforse il sospetto che ci sia uno zampino di mezzo ma NO mi rifiuto di pensarlo, si tratta dell'ammore che comincia a trionfare come noi tutti desideravamo e punto. Draco su questo tema mi sembra già ben instradato, da qualche sua battuta, quindi... L'unica cosa che avrei tanto desiderato è che Harry gli chiedesse per davvero al colmo dell'imbarazzo se poteva abbracciarlo, sarebbe stato impagabile ♥ ma immagino che questa chicca te la terrai per il futuro - tanto lo sappiamo tutti che Draco l'ha comunque sgamato che la cosa del lavoro non era il vero desiderio, essu... Nonostante questo la cosa di Draco al lavoro mi soddisfa pienamente, perchè circa due righe prima avevo pensato che Harry non poteva tornare al lavoro, non adesso che si stava abituando a Draco e alla sua presenza!, e già me lo vedevo licenziarsi e fare il casalingo assieme a Dracuccio ♥ ♥ ♥ Anche il tuo reverse (Draco da lui invece che lui con Draco) non è malaccio, del resto se non è Maometto ad andare alla montagna è la montagna ad andare da Maometto ma il risultato resta fondamentalmente quello; inoltre la cosa comincia a ricordarmi deliziosamente uno dei tuoi casi (quello in cui c'è Draco in una posizione scandalosa e sofferente-eccitante - mi pare uno sgabello fallico se non erro, ma sto andando a memoria il che è tutto dire - nell'ufficio di Harry completamente invisibile, non ricordo se disilluso o con un incantesimo 'tu non mi noti', mentre Harry svolge le indagini di un caso... era proprio il tuo primo forse?) e in generale l'intera situazione comincia a somigliare alle linee guida di quella serie: Harry, Draco, una relazione sui toni del D/s assolutamente scandalosa e da mantenere segreta, la scrivania (e il lavoro) di Harry al Ministero che ci mette di mezzo il becco. Lo trovo estremamente divertente, specie facendo un parallelo tra il futuro di questa fic e gli sviluppi standard dei tuoi casi.. XD Non è che questa cosa di mescolare lavoro e proibito è uno dei tuoi kink?
Nonostante questi legami stuzzicanti però stavo pensando, ma Harry non può trovare un metodo più comodo per farsi accompagnare da Draco di un vecchio mantello polveroso e soffocante? Un metodo magari che permetta anche a Draco di interagire col mondo? Basterebbe -d'accordo col Ministro - fargli un leggero glamour (neanche troppo visto che ha già i capelli rossi) e/o un incantesimo 'non mi notare troppo' e tac!, passarlo come suo stagista o tirocinante o segretario personale assegnato per mansioni speciali o chessòio... darebbe alle giornate di Draco un nuovo senso, oltre che la possibilità di infiniti ordini innocui da parte di Harry. Ok che è in schiavitù, ma non è mica un disabile grave che deve rinunciare di botto ad una sua vita!

Per concludere, e poi giuro che ho finito, adoro il modo in cui semini piccoli scoop potenzialmente molto interessanti (Draco fa molta fatica a mentirgli) con estrema nonchalance, seminandoli in bocca al primo che passa. So che te l'ho già detto - quel 'Perderò la voce' - ma è qualcosa che riesce a speziare e insaporire e rendere preziosi anche quei momenti che passano tra le rivelazioni ed eventi di maggior peso per la trama. E la naturalezza con cui saltano fuori è deliziosa...

Ti mando tanti tanti baci e un augurio di passare delle buone vacanze, e ci vediamo al prossimo capitolo. 



Risposta dell’autore: Oh, povera piccola! Lo so, è orrendo vedere cancellato il proprio commento...E so anche che avresti avuto voglia di distruggere il computer, ma anche di lasciar perdere e non stare a riscrivere la recensione, e proprio perché invece l'hai fatto vale doppio! {risposta necessariamente breve e tutta appiccicata, perché il cellulare non conosce l'invio} Numero uno:sì, harry non ricorda le proprie visioni. Il che apre la via ad un mucchio di scenari diversi, vero? Draco dal canto suo, come hai adorabilmente notato, sa esattamente cosa aspettarsi, il che lo aiuta, certo, ma per la "coppia" potrebbe anche risultare non proprio meraviglioso! Poi, il ministero. Oh, hai un opinione molto positiva del ministro! Lasciare che draco malfoy diventi un suo dipendente in incognito? Se ben ricordi non voleva neppure concedere a harry una squadra per andarlo a salvare, figurarsi assumerlo... Infine: il rapporto tra i due. Improvviso, dici? Mm... In realtà Harry si è perso ad osservarlo più di una volta... Solo non ha mai ammesso i propri pensieri ad alta voce! Ora fuggo, perché non mi sento più le dita, e perché ho una cena da preparare... Nonostante il caldo e nonostante il fatto che in un paio di giorni io mi sia già ustionata. Un bacione, tesoro, e grazie mille! (Ah: sì, ADORO disseminare casualmente dettagli interessanti.)

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 24/07/2010 - A: Capitolo 13: Foto ricordo

Mio dio.
Devo dire che avevo sospettato che il capitolo che lasciavi da postare alle beta fosse quello contenente il primo bacio, vista la tua intensa sofferenza, ma dal sospettarlo al vederlo in atto cambia assolutamente tutto - e infatti sono qui ancora un po' scombussolata.

Mi piace molto come l'hai fatto accadere, in un momento quotidiano e quasi noioso - l'ufficio di Harry con quel trashissimo trofeo di guerra che trasuda cattivo gusto, come se fosse un palco di corna e non il mantello di una persona una volta viva; le lettere d'amore e di ringraziamento, e un lavoro ridimensionato a starsene dietro la scrivania perchè si è Harry Potter; una segretaria petulante e frivola accecata da due moine e giornalisti in agguato - perchè è stato qualcosa che ha illuminato la routine, questa tristezza che è la vita quotidiana di Harry, di una nuova luce.

E a parte questa scelta magistrale di sfondo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai saputo creare un crescendo di intensità che mi ha veramente ricordato qualche mio 'primo bacio' imbarazzato e carico di aspettative e un po' azzardato, le vibrazioni che ti rendono impossibile non farlo unite alla tensione del possibile rifiuto e poi finalmente il sollievo del sentirsi rispondere.
E' un qualcosa tra loro che era nato da qualche capitolo e che questa prolungata permanenza obbligata ha fatto gonfiare ed esplodere, senza nulla di troppo mentale ma puramente ad istinto (il che è la meraviglia, considerato quanti danni fa il cervello di Potty in media); ora spero solo - ma sono molto fiduciosa e già convinta che sì - che anche Draco sia coinvolto e consenziente, e che non gli stia rispondendo solo perchè l'ordine gli rende desiderabile e piacevole adempire ai bisogni di Harry (lui e tutti i suoi"come posso soddisfarti", il maledetto...).

Noto anche, senza scervellarmici su troppo, che ormai Harry si sta abituando a dare ordini con più rilassatezza, non corre più a correggersi ogni due parole... chissà questo dove ci porterà! *mente piena di immagini sconce*

Tanti baci e goditi queste bellissime giornate (almeno qui c'è un tempo stupendo), e un grosso abbraccio coccoloso alle adorabili beta Leli e T Jill, a cui va molto del mio amore.



Risposta dell’autore:

Eh, lo sapevo che lo sapevi. Ho già accennato al fatto che mi lascio sfuggire spoiler con una facilità impressionante? [P.s.: scusami se non ti ho risposto in tempo reale sia qui che alle mail, ma col cellulare mi risultava davvero impossibile. Ti manderò un messaggio prossimamente, promesso (non so perchè lo sto scrivendo dato che leggerai prima il messaggio di questa risposta, ma whatever).]

Io sono convinta al mille per mille che almeno un buon 70% delle lettrici non si aspettasse affatto che il bacio accadesse in questo modo. Magari accompagnato da una qualche complicazione Inferica, o macchiato in modo abbasanza cupo dall'ombra del Sigillo, o magari ancora qualcosa di seCSi e sfrontato. Io scommetterei sulle prime due, ma se sapessi davvero che cosa passa per la testa di chi legge non sarei così affamata di commenti :)
C'è un motivo preciso per il quale è accaduto così, e probabilmente riuscirei a spiegarvelo solo se mi cimentassi in una specie di saggio alla stregua di quello che Slashpervert ha scritto su Shooting, e come ti ho già detto non mi piace affatto filosofeggiare sulle mie stesse fic ;) Chissà, magari cambierò idea, o magari (come spero) quel motivo riuscirete a capirlo da sole.

Anche il "tipo" di bacio più o meno ha gli stessi retroscena, ma mi piaceva che si sentisse che Harry effettivamente non sapeva se sarebbe stato ricambiato o meno, perchè, lo ripeto, per quello che riguarda Harry Draco avrebbe potuto benissimo essere etero, nonostante le battutine. É un dettaglio che spesso si tende a dimenticare - e che in fondo è anche abbastanza fastidioso da rivangare per una teen!fangirl come la sottoscritta - e che ci tenevo fosse ben visibile.

Discorso Sigillo-Non Sigillo? Prossimo capitolo, cara :D Più tutti i successivi XD Sì, lo so che sapete che anche questo sarà abbastanza importante nel corso della storia.
Harry è più sereno, eh? Vedrete *quanto*...

Una volta finito di rispondere qui passo alle mail, ma già che ci sono ne approfitto per dirti quanto sono contenta delle soddisfazioni che ti sta dando Slashpervert ♥ Te le meriti tutte, piccola testolina psicoanalitica! Un bacione extra large!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 07/08/2010 - A: Capitolo 14: Baci e macigni

Aaaaaawww!
Ma che capitolo delizioso! Sono ancora rimbambita dal sonno e ovviamente piena di conti in sospeso da saldare, ma prendermi il tempo di una colazione per leggere questo nuovo pezzettino di storia è stata decisamente la cosa giusta da fare. Vedere questi due scemi 'in amore' e l'uno alla scoperta dell'altro è davvero qualcosa che mi fa sciogliere tutta in un laghetto di cuoricini, specie per l'incertezza iniziale di Draco ["Harry.. mi stai abbracciando." XD] e per quel goffo capire che no, non è l'infero a parlare nè dall'altra parte il sigillo, ma in una certa maniera sono loro due per davvero. Quanto la presente condizione abbia influito non si sa bene, io ho più di qualche sospetto, ma per ora terrò buona la parola di Draco... Aspetto con giuoia il prossimo capitolo, che credo dovrebbe essere postato a minuti visto il mio culo sfacciato (o ritardo sfacciato, a seconda di come la si vede).

Di nuovo buon mare tesoro e tanti baci a te e alle tue splendide beta!



Risposta dell’autore:

Il capitolo per tua sfortuna non è stato postato pochi minuti dopo il tuo commento! *patpatta*
Povera Leli, si è pure dovuta sorbire una mia mail tutta agitata perchè "non è che si sarà scordata?" quando si trattava semplicemente della connessione... Cara, lei ♥. E cara anche T'Jill, a rosolare al sole ♥.
Sì, sono loro due per davvero, anche con incertezze, sospetti e panici di sorta: goffi, un po' meno goffi, euforici e un po' meno euforici.
Io come al solito ti ringrazio per essere passata, e per la piccola sofferenza di dover attendere ogni volta una settimana intera ♥. Grazie mille, cara! Un bacione,

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 15/08/2010 - A: Capitolo 16: Paure ministeriali

Per la miseria, quanta carne al fuoco! Draco non va certo per il sottile con le advances, e ad Harry il cervello comincia a colare dalle orecchie sin da subito per l'eccitazione ("sei tu il mio padrone"?? Ma Harry!).

E sì, avrebbe decisamente fatto meglio a restarsene a casa; stronzi Scrimigeour e quella vacca della sua segretaria a non averlo avvertito! Ora, potrà suonare arrogante, ma se c'è uno che può essere esentato da un'esercitazione di assedio beh, quello è Harry Potter il Fottuto Salvatore, no? Al di là di questo l'esercitazione mi sembra assai esagerata, e se qualcuno è per esempio un genitore unico e ha i figli da andare a prendere a scuola e sfamare? E se qualcuno ha un parente che sta improvvisamente male? E se deve prendere delle medicine che al momento non ha con sè? Bisognerà pure dar modo a qualcuno di uscire!
Tutto questo perchè sono molto irritata con il Ministro, e preoccupata per la salute di Draco... Lettera o non lettera che gli facciano questo è qualcosa di scandaloso, e fino all'ultimo mi sono augurata che Harry trovasse modo di uscire.

A parte questa questione che mi indigna assai, interessanti sia le rivelazioni della bibliotecaria (anche se è dallo scorso capitolo che mi chiedo: ma alla fin fine a Draco occorre uscire dal Sigillo? Perchè ad aspettarlo al varco ci sono tutti i terribili ricordi e traumi vissuti... E in più sarebbe libero per fare cosa, visto che è ufficialmente morto?) sia anche la paura di Harry - molto reale e agghiacciante, in questo frangente. Spero proprio che trovino queste benedette Edizioni Cross non tanto per sciogliere il sigillo, ma per capire meglio l'Infero e come diavolo fa a "possedere" Harry!

Questa storia è come sempre incredibilmente appassionante, e ti meriti pienamente ogni singolo commento. ♥



Risposta dell’autore:

Povero, piccolo Harry. Sta crollando, eh?
Per quanto riguarda il problema dell'efficacia della simulazione, dall'altro della mia complessitudine ho pensato anche a quello XD! Se ben ricordi, dopo il famoso bacio Harry dice che Nancy l'ha tormentato di domande circa i suoi programmi nei prossimi giorni, e l'assoluta necessità che non prendesse NESSUN impegno. Se il giorno della simulazione c'è così poca gente all'interno del Ministero è proprio perchè la stessa indagine è stata svolta anche per tutti gli altri funzionari, anche per quanto riguarda gli impedimenti familiari. Non a caso Nancy ne è perfettamente al corrente: è lei, come segretaria, che deve predisporre i vari appuntamenti, e lo fa in modo che non vadano a cozzare con i piani di Scrimgeour. L'intervista non è altro che un appuntamento fittizio, per assicurarsi che Harry non si impegni in altro modo. :)  L'unico elemento che non viene considerato sono gli imprevisti (come dici tu, e se un parente si sentisse improvvisamente male?), e in quel caso sì, potrebbe essere un problema. Complesso, sì. Ma ci ho pensato davvero XD

Oh, a Draco occorre uscire dal Sigillo eccome, perchè se da un lato ha il ricordo di traumi PASSATI, dall'altro ha la posibilità di traumi PRESENTI, con l'adorabile predisposizione di Harry a cercare di strozzarlo quando meno se l'aspetta, ripetendo gli esatti movimenti dell'Infero. Come dice Harry stesso, basterebbero un paio di conferenze stampa per riabilitare la sua immagine, e in men che non si dica potrebbe tornare ad avere una vita normale (con tutti le difficoltà dovute alla diffidenza altrui, ovviamente). E poi... Beh, e poi. Evito di spoilerare :D

Purtroppo il "come cappero fa l'Infero a possedere Harry?" non sarà chiaro ancora per un po'... Resisti, darling ♥. Credo in te! :D Un bacione, e grazie di essere passata ♥.

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/09/2010 - A: Capitolo 20: Schegge

Mi fai piangere, con questi capitoli.. o forse sono io che sono stranamente emotiva stamattina a causa del ciclo, o perchè fuori piove e il cielo è tutto grigio, o non lo so. Però la non comprensione che Harry ha di Draco mi uccide lentamente ad ogni capitolo, perchè come può non capire che lo sta ferendo buttando le cose in una certa maniera? Mi sembra assolutamente incapace di fare quel minimo di immedesimazione nell'altro necessaria ai rapporti umani... e questo effettivamente E' molto IC, ma non per questo mi fa soffrire di meno. In mattine come queste la loro mi sembra una storia destinata a finire nel modo più doloroso possibile, sono come pezzi di puzzle dalle curve sbagliate schiacciati fino ad incastrarsi a forza, ma troppo diversi per riuscire a restare uniti. Spero sempre che poi non sia così, ma per ora l'impressione resta questa.

E poi le intrusioni dell'Infero sono sempre più angoscianti. Per fortuna questa volta c'è Lupin, e sono felice della sua presenza perchè questo magari lo spingerà a parlare di una delle duemila cose che sta tenendo nascoste a lui e ad Hermione... visto che da solo non è in grado di occuparsene. Speriamo che gli instillino un po' di buon senso, che lo aiutino, che accolgano Draco e lo stimino invece di considerarlo un soprammobile. Spero tante cose, sì, e chissà cosa succederà.
Siamo tutti nelle tue mani.

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Oh tesorino, che giuoia rivederti su queste pagine! I mini-interventini su facebook non mi soddisfano: mi manchi!
Dunque anche tu, come Lori, ti lasci buttar giù dai nuvoloni neri in lontananza e dalla quasi inevitabilità della tempesta? Lo so che è dura vedere quei due girarsi attorno, incontrarsi e scontrarsi di continuo senza trovare l'incastro perfetto... Ma bisogna lasciare da parte per un attimo la sensibilità della fangirl e chiedersi: DAVVERO Harry ha tutti gli elementi per capire alla perfezione come deve comportarsi nei confronti di Draco? QUELL'Harry? E in CHI dovrebbe immedesimarsi? In quale Draco? Quello che pensava di conoscere, quello che si inginocchia ai suoi piedi e lo supplica di impartirgli un ordine o quello irritabile e infastidito che riordina disordinatamente la stanza in preda al nervosismo? Sicura che siano la stessa persona e che vogliano la stessa cosa?
Senza dubbio ci sono parecchi elementi di attrito e parecchie incognite. E senza dubbio c'è aria di temporale... Ma dovresti saperlo meglio di me, che quando le cose sembrano destinate ad andare male ci sono molte sfumature del "male" che si avvicinano parecchio al "bene" e sono lì lì per mutare tonalità.

Lupin è adorabile: è così dolce e paterno nel mio immaginario... L'Infero d'altro canto anche da morto si dà il suo bel da fare. Capisco che ti angosci, tesoro. *fa le carezzine per cercare di distrarla dai lampi e dai tuoni*

Oh, sì. Sono onnipotente. Le mie mani sono belle cariche al momento, per cui spero proprio di riuscire a fare bene il mio lavoro :) Un bacione darling, e grazie!

Acardia.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 21/09/2010 - A: Capitolo 21: La luna aveva i capelli rossi

Oddio, le sue povere mani! Sto soffrendo psicologicamente, sappilo, perchè il solo pensiero delle ..schegge... dio mio anche solo scriverlo mi fa stare male e agitare sulla sedia, ecco. Brrr. Niente carriera in medicina per me, no.

Al di là dei particolari orrorrifici è uno strano capitolo, quasi di pace e amore dopo l'atmosfera inquieta dello scorso - come se l'exploit inferesco avesse sfogato violentemente una volta per tutte le tensioni inespresse che aleggiavano tra i due. Dico strano perchè oggi mi sento più Potter del solito, quindi il comportamento di Draco mi pare particolarmente illogico; anche se sì, lo so che sarà stato in ansia per lui e che non vede l'ora di prendersene cura perchè così risponde ai suoi desideri, ma comunque mi sarei aspettata una scena più... faticosa. Per ora attribuisco il tutto al sigillo, e mi aspetto che se ne riparli nei prossimi capitoli.

Sono felice invece che Harry abbia parlato con Remus, perchè era ora che dicesse qualcosa a qualcuno. Deve smetterla di fare l'eroe, anche lui ha bisogno di affrontare una cosa del genere non da solo! E questo anche in riferimento ai suoi attacchi da Infero - questo ha veramente passato il segno. Emorragia interna a Draco? Ma siamo IMPAZZITI? E quel rimbecillito di Ron che dice "beh in fondo Draco era ancora vivo, quindi non lo ammazzerai"... sì ma ciccio, ti ricordi quanto male era messo?? E hai idea di cosa vuol dire per Harry ridurlo così con piacere?? E i traumi e il dolore che fai coscientemente risopportare tutti da capo al povero Draco?? Bella vita di merda! Il buonsenso devono averglielo asportato chirurgicamente!

Rant a parte, non vedo l'ora di saperne di più - come sempre. Tanti baci mia cara.



Risposta dell’autore:

Oh tesoro, come mai ho l'impressione di starti quasi facendo del male con questa fanfiction? Mi sento quasi in colpa!
Fa ridere pensare a te che traduci castrazioni e poi ti lasci scuotere dai brividi per un paio (ehm, non proprio un paio) di schegge :D Tranquilla, ti conosco abbastanza da sapere come mai, ma fa ridere comunque :D
So bene perchè questo ti sembri un capitolo strano... Sono assolutamente convinta che il tuo essere iperazionale rifiuti l'idea che gli ingranaggi si muovano in modo così fluido... Ma ti posso assicurare che dietro quelle due semplici ruote dentate in primo piano ci sono fior fior di pistoli, valvole, bulloni, caldaie e tubature. E che mi impegno giornalmente per la loro manutenzione :)
Per quanto riguarda Ron invece... Ti ha mai dato l'impressione che abbia particolarmente a cuore il benestare di Draco? Certo, se ne interessa, ma quanto basta per essere una persona decente. Certi rancori sono duri a morire, soprattutto quando sono stati vissuti con tanta infantile intensità, e nel mondo magico un'emorragia interna non ha la stessa portata trammatica che in quello babbano. E quando mai Harry ha detto a Ron di provare piacere nel fare del male a Malfoy? Ron non lo sa. L'unico ad esserne a conoscenza è Remus ;)  
Insomma, a chi è capitato di detestare dal profondo del cuore qualcuno fin dall'infanzia sa che non è così semplice poi mutare opinione su quella stessa persona. A Ron importa di Harry e di ciò che Harry vuole; in un certo senso per lui Draco sta pagando per le proprie malefatte. E sì: ci sono state. É stato un Mangiamorte per sei anni, vuoi che non abbia mai torto un capello a nessuno?
Tanti baci anche a te, chèrie ♥.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 05/10/2010 - A: Capitolo 22: Porpora

Finalmente sono approdata a questo capitolo! Il sonno non l'ho ancora smaltito del tutto, quindi ho trovato l'inizio molto riposante e AWWWWesome :) per il modo in cui tutto procede con rilassatezza.. mi piacciono tanto questi due quando non fanno altro che accoccolarsi sul divano e baciarsi e annusarsi, e la loro stanchezza si accoppia bene con la mia. Ho apprezzato soprattutto il modo che hai usato per descrivere Harry che prende sonno: mi è suonato molto familiare, non perchè l'avessi già letto da qualche parte in questi termini ma piuttosto perchè sei riuscita a catturare con precisione quella sensazione di essere sospesi tra veglia e sonno leggero fino a che i confini non si sfumano...

Lemon bellina, anche se strano a dirsi in questa storia attendo decisamente di più che tu sveli la trama rispetto al mio solito bramare scene NC17, quindi ho quasi apprezzato di più il colpo di scena finale in termini di contenuto del capitolo. Colpo di scena suggerito dall'inizio del capitolo, certo - quando passano in mezzo ai giornalisti ho pensato 'cavolo, di sicuro qualcuno li fotograferà' - ma che in realtà non era affatto scontato se si fossero mascherati un po' meglio. Ha ragione Harry a pensare che Remus e Hermione si infurieranno a sapere in che condizioni hanno lasciato l'ospedale! Ben gli sta, ed è decisamente meglio che finire Spaccato per una Smaterializzazione fatta essendo così debole (possibilità concreta che ho molto temuto, vedendo che non era in grado neppure di trasfigurare un lenzuolo).

E insomma, ecco tutto. Attendo trepidante di sapere come spiegheranno la presenza di Draco e che strategie metteranno in atto, oltre ovviamente ad aspettare che Draco spieghi un po' meglio perchè non vuole sposarsi (anche se in perte è comprensibile). Tanti baci mia cara!



Risposta dell’autore:

Lol. Sì, quel pezzo sonnolento piace molto anche a me. Sai, anche quando il POV è del protagonista, si finisce sempre per scrivere "e, dopo aver bla bla bla, si addormentò", ma la realtà è che non siamo mai davvero consapevoli del momento in cui ci addormentiamo, e finiamo per cullarci in una specie di incoscienza solo in parte consapevole, fino a quando perdiamo ogni percezione del mondo circostante. 

Guarda, quando all'epoca ho pensato a questo capitolo ho sul serio accarezzato la possibilità di uno Spaccamento... Ma vi ho graziate. Ne avrete già abbastanza così di cose per le quali soffrire. Tu poi soffri già adesso, quindi!

In realtà io non prediligo quasi mai le lemon. Anzi, se devo essere sincera sono una superfan dell'UST, al punto che talvolta mi dispiaccio nel vedere il fatidico bacio/la fatidica scena di sesso. "Di già?", e spero con tutta me stessa che arrivi presto qualcosa a ristabilire un po' di tensione. Dunque capisco che stavolta non sia stata la scena NC17 a sembrarti la componente più importante del capitolo... Qualcuna lo è, ma poche sono davvero essenziali ai fini della storia. Grazie di essere passata, amante degli orsetti inquietanti! Tanti baci! 

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 16/10/2010 - A: Capitolo 24: Qualcuno che venga da Là fuori.

E insomma, quindi c'era del tenero tra Draco e Blaise? E' vero, non dirgli che Draco era vivo è stata una crudeltà, ma in un certo senso non mi sembra che lo stesso Draco si sia dato tanto da fare per far avere sue notizie ai vecchi amici... se non fosse venuto fuori con la stampa immagino avrebbe vissuto volentieri tutta la sua vita a fianco di Potty. Comincia a trapelare anche qualcosa di più sulla sua reazione restia di fronte alla proposta di matrimonio (che effettivamente buttata lì così non è esattamente attraente); quello che penso al momento è che abbia paura di perdere Potty, mentre con il sigillo è sicuro come l'oro che rimarranno sempre insieme. Vanno però considerati gli effetti collaterali, tipo un Infero a caso che continua a rompere le palle! Sono proprio curiosa di vedere la reazione di Blaise, anche per capire esattamente QUANTO c'era tra lui e Draco.. e immagino che prima o poi dovranno pure dirgli che hanno una specie di relazione! Hai tutta la mia attenzione (e mannaggia alle long postate settimanalmente).
A presto mia cara!



Risposta dell’autore:

Beh, tutto sommato Harry non sapeva che Blaise e Draco fossero amici. Certo è che avrebbe potuto chiederlo - a uno o all'altro, visto che Draco al momento sembra intenzionato a vivere tranquillamente nel proprio bozzolo - ma la sua è stata piuttosto ingenuità, condita appena un pochino di egoismo.
Comincia a trapelare qualcosina di più su questo matrimonio, già... e l'Infero continua, imperterrito, a mettere i bastoni tra le ruote. La visione è ancora nebulosa, ma credo proprio che Blaise l'abbia già intuito, che Harry e Draco hanno una relazione... Credo che gli sia stato proprio sbattuto in faccia, in realtà ;)
Lo so che ti faccio soffrire - lo so! - ma sono tanto contenta di avere la tua attenzione. Baci ♥

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 27/11/2010 - A: Capitolo 29: Conoscere Joshua

Commento un po' frammentato perchè sono di fretta (tanto che non sono nemmeno riuscita a rimettermi in pari del tutto - ironico, quando mi manca solo il capitolo appena postato! Ma meglio che non cada in tentazione, altrimenti se lo leggo poi non ho più tempo per commentare, e non te lo meriti ♥).

Allordunque, risvolti decisamente polposi! La rivelazione riguardo il figlio di Oakswal è stata una chicca che ha ravvivato moltissimo il mio interesse, perchè pur continuando ad irritarmi ad ogni apparizione dell'Infero ("ma com'è arrogante, e che palle ci si mette pure lui, ma perchè non se ne va a farsi un giro e resta morto"..) non avevo veramente considerato l'idea che saresti andata a fondo anche di questa parte della trama - mi immaginavo che trovassero un modo per sbarazzarsene finalmente e morta lì. Invece tutte le sue stranezze e particolari che non collimano sono un piatto ricco in cui mi ci ficco con giuoia :) sia per la ventata di novità che porta alla storia, sia perchè mi sembra il preludio di una soluzione al problema molto più soddisfacente di un semplice trucchetto da maghi e pace. Quindi insomma, fremo dalla voglia di scoprire cosa ci hai infilato sotto.

Per il resto nei capitoli precedenti la trama resta negli standard tracciati: sposarsi o no, Zabini che ci mette il becco, nuovi risvolti su Narcissa... Interessante sì, ma ho fatto un po' fatica a continuare a seguirla: di solito quando le storie arrivano a questo numero di capitoli (tanti! come diavolo fai a pensare di scrivere così tanto?!) si è entrati nel vivo delle emozioni e del vissuto dei personaggi, mentre questa storia finora è sempre rimasta... non lo so, un po' fredda. E per quanto sia partita alla grande con una trama molto articolata ed intrigante, io al momento sto risentendo di questa esclusione.. E' anche per questo che mi ritrovo a recuperare tanti capitoli in un colpo solo, e a spremermi un commentuccio alla fine di tutti: perchè non mi sto appassionando abbastanza col cuore, è un interesse tutto di testa, e quando si tratta di fedeltà alla storia e commenti man mano eccetera per me il cuore è tutto.

Poi queste sono opinioni strettamente personali, perchè così funziono io in fatto di letture: ci tenevo a dirtelo perchè me ne sono proprio accorta in quest'ultima trance di lettura, e mi piace discutere con te, ma in ogni caso questa storia è ottimamente scritta e architettata, non hai nulla da rimproverati.

Tanti tanti baci e un abbraccio per il tuo studio.



Risposta dell’autore:

Oplà, eccomi a rispondere. In megaritardo, ma le meningi sono piuttosto affaticate in questi giorni, e si fa quel che si può.
Io credo che tutto dipenda sì dalle preferenze personali, ma in particolare dal modo in cui ho deciso di portare avanti questa storia. In linea generale avrei potuto seguire due fili di trama (o almeno, me ne sono venuti in mente due): uno più sentimentale, intimistico, in un certo senso anche più sessuale, che mi avrebbe condotto a virare l'attenzione sulla sfera prettamente privata dei personaggi, e questo. Un percorso un po' più tortuoso, che prosegue per ostacoli più che per conquiste, e che concede molto da un lato, priva molto dall'altro, ma che spero che alla fine regalerà abbastanza da entrambi.
Osservando Shooting e Fallen, nonchè molte altre tue letture, credo di aver capito quale sia il tipo di puzzle che più ti soddisfa. Me ne sono accorta subito, laddove tu eri infastidita dalla presenza dell'Infero, che faceva slittare il focus d'attenzione, mentre io ne ero elettrizzata. Non so, a me le trame piacciono fitte di eventi, ed è dagli eventi che devono scaturire i sentimenti. Credo che tu risenta molto della mancanza di un inside-out di Draco, ma io l'ho caratterizzato appositamente a quel modo: non mi è uscito così, senza pensarci.
Insomma, ho idea che quello che a te non convince sia invece proprio quello che io ho previsto e architettato fin dall'inizio.
Posso solo dirti che alla fine recupereremo i sentimenti persi ;)

Per il resto, my darling, lo sai che io pagherei per vederti seguire la storia capitolo per capitolo, ma devi seguire quello che credi sia meglio per te. Ho come l'impressione che godresti molto di più PLV leggendola tutta d'un fiato una volta conclusa, per come sei fatta... Quindi insomma, a te la scelta. La mia preferenza è ovvia, ma il cliente/lettore ha sempre ragione, ed è inutile che tu soffri l'aggiornamento settimanale solo per fare un piacere a me ;)

Anche a me piace discutere con te, e no, non mi rimprovero di nulla, tranquilla :D Un bacione.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Il sangue di Draco nasconde un segreto.

[Per il compleanno di Nefene!]


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5367
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 01/05/2010 - Questa storia è stata letta 1773 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 01/05/2010 - A: Capitolo 1: //

Ogni volta che leggo una tua storia mi perdo nell'intrico di spigolosità e poesia dietro a cui nascondi azioni, parole e fatti quotidiani. Nessuno ha mai scritto una lemon come questa, te lo assicuro, mescolando leggerezza e intensità, concretezza e impalpabilità, dolorosa ed eterea bellezza legata profondamente alla realtà dei personaggi. Alla fine la trama diventa quasi ininfluente, l'importante è che nulla interrompa il flusso sinuoso delle immagini che la tua lingua di scrittrice evoca, una più perfetta dell'altra.
E' difficile scrivere un commento all'altezza di quello che hai creato qui; sappi solo che hai preso la mia meraviglia e l'hai trascinata verso picchi tali che non credevo si potessero umamamente raggiungere.

Risposta dell’autore:

E fu così che Ernil si sciolse in rivoli insignificanti... Insomma. Insomma, vogliamo ragionare su questo commento? *_*

Io... beh, grazie. Davvero, quando leggo dei commenti così penso - aww, parla di ME? *muore ripetutamente*

Grazie, grazie mille, tesoro

 
 
Rating: Pg
Trama:

Quando Harry cade in coma, i Guaritori le provano tutte per risvegliarlo. Niente sembra funzionare, e allora ricorrono all’artiglieria pesante.

Per questo motivo ora Snape è davanti al suo letto. 


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11589
Pubblicata il: 12/05/2010 - Aggiornata il: 12/05/2010 - Questa storia è stata letta 2313 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 12/05/2010 - A: Capitolo 1: //

Ok, ora posso dirtelo. Sono allergica al polline, e le fiabe che hai scelto di raccontarci sono del genere che meno mi piace, in particolare l'odiatissima "Il soldatino di stagno", che nella mia infanzia e adolescenza ho sempre detestato di cuore. XDDD

Ma tutto ciò non ha alcuna importanza, quando la storia è narrata a tuo modo.
Mi piace come sai rendere Snape. E' uno dei tuoi pregi più evidenti sin da "Dentro una scatola", il modo in cui riesci ad essere arguta e secca proprio come lui, stupendomi con tutte le allusioni e battutine che infili una dopo l'altra - per non parlare delle oscure citazioni che se intuite aprono un mondo di comprensione.
Mi piace che questa volta si senta la carne sotto i denti. Ultimamente molte delle tue storie avevano preso una piega di straziante bellezza poetica, e su questo non c'è nulla da dire se non togliersi il cappello per le immagini che sai creare, ma in qualche modo mancavano di solidità, come se la trama fosse diventata totalmente influente. Storie come questa mi ricordano perchè io sia disposta a leggere PG (voglio dire, l'abominio) senza sentire la mancanza di una sveltina nemmeno per un minuto. Quando ti ci metti le tue storie non hanno bisogno di parlare di sesso per attrarre l'attenzione, o per tenere incollati al monitor. Il modo in cui sai ricamare le trame, nascondendo nodi e indizi e intrecci mai del tutto svolti, basta a tenere una popolazione di slashomani pornografe col fiato sospeso con nient'altro contentino che con un romanticismo amaro e speranzoso che aleggia sulla conclusione.
E poi mi piace come sei capace di intessere una trama da fan di elementi estranei e di canon con una grazia incredibile, fino a che il mondo esterno dell'esperienza non collida con il mondo interno dei desideri e con la versione dei libri in un magnifico pudding che sarebbe impossibile separare di nuovo nei suoi ingredienti. Ti riferisci con tanta abilità ad aspetti della realtà (colti o meno) che a volte mi fa difficile pensare di star leggendo una fanfic, e non un racconto su una rivista, eppure tutto il resto mi trascina di nuovo con i piedi per terra finchè non mi rendo conto che sì, stiamo parlando davvero di Snape e Potter, quindi no, non può essere pubblicato da nessun'altra parte se non su un sito gratuito e semiclandestino; e che siccome i due stanno più o meno flirtando gaiamente allora sì, l'autrice non può essere che un'altra fangirl. :D

E' stato un piacere farti da beta, anche se quando Narcissa dice E meno male che nn hai avuto il tempo di accorciarla! Ogni mia sinapsi ed ogni mio neurone di fedele lettrice ringrazia i Numi per questo...e poi io ADORO le shot luuunghe!(come lettrice, nn come Beta, ma queste sono inezie...) l'istinto di picchiarla per un attimo mi viene XDDD. Maledetta Churchilliana >____>.
Non nascondo sia stato faticoso, e compiango la povera festeggiata in ritardo che di solito se le smazza tutte, ma smettila di ringraziarmi in quel modo così grato che mi sento in colpa già abbastanza per tutto il tempo che ci ho messo.. e poi veramente, per una come te queste cose si fanno eccome. *abbraccia* Se magari la prossima volta fosse una drabble, ecco, non penso mi lamenterei.. XDDD
Un bacio ciccioso e go on! *_______*


P.S. Arcuando un sopracciglio, distolse si gettò attorno un’occhiata seccata. Si trovavano al quinto piano dell’Ospedale San Mungo per Ferite e Malattie Magiche, quarto corridoio, sulla soglia della stanza A. [per la serie, beta in servizio 24/24.]



Risposta dell’autore:

OH LOL *le toglie i gigli dai capelli* Non sapevo del polline, chiedo scusa XD Sappi che non mi traumatizzi! Io non sono cresciuta con le favole, e ho dovuto chiedere a mia nonna di raccontarmele per scrivere questa storia è_é Sono cresciuta a caffè, Bibbia e Tolkien XD

Chiedo scusa per le oscure citazioni X''D

Allora, hai perfettamente ragione: mi sono lasciata prendere la mano con le shot ù_ù Ti posso assicurare che si torna alla trama d'ora in avanti (Ernil fa auto-spoiler XD). Ma comunque. Sono felice che si senta un po' di carne (quella di Harry, lol XD) E che tu, e tutto il seguito di p0rnmaniache mi seguiate nonostante ci sia quell'orribile pg in alto, che getta vergogna su me, sulle mie storie e sulla mia generazione per settanta volte sette anni a venire. Ecco. Grazie. 

Yeah, fangirl rulez XD Non mi rammarico di non pubblicare da nessun'altra parte ^___^ La mia bolgia oscura casetta è qui ^______^

Non picchiare Cissy, che è una povera donna innocente X'D Picchia me, se vuoi! *offre manine*

Lo so, che t'ho fatto sudare sangue *offre anche fazzoletto e bacinella* E mi dispiace ç_ç Sono terribile... sono una fangherl XD Magari una drabble, la prossima volta, sì... *non ci crede nemmeno lei. Mi spiace*

Grazie mille, specie per il lavoro 7/7, 24/24 *corregge - mea culpa* XD Grazie mille, tesoro! ♥♥♥

Un bacio!

 
 
Rating: Pg
Trama:

« Lascia perdere » disse. « Non sarebbe come la prima volta ».

Harry cominciò a sospettare che avessero fatto cose indicibili con quel cucchiaino. Peccato non ricordarsele.

[Per il compleanno di shinu! ♥]


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Creature-fic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2956
Pubblicata il: 18/05/2010 - Aggiornata il: 18/05/2010 - Questa storia è stata letta 1400 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 18/05/2010 - A: Capitolo 1: //

Ma..ma..ma.. ma Ernil! Non dovevi! Grazie! *muore schiacciata dai cuoricini e dalla gratitudine* Mi state veramente viziando, come farò a riabituarmi alle giornate normali?

Molto bella e molto delicata, come si addice ad un buon PG (tutti questi PG! Tu mi vuoi morta, dillo XD). Mi piace come la storia si svolge lentamente, rivelandosi pudicamente un pezzo per volta fino a che non ho avuto in mano l'intera trama - come all'inizio sia ritrosa e mi abbia lasciato ad interrogarmi su cosa fosse successo. E per fortuna sei meno sadica di me, che per metà storia ho sospettato che avessero cancellato la memoria ad Harry di proposito eliminando il suo amore per Draco, per timore che l'avesse maledetto lui con un filtro d'amore o simili. In un certo modo è quasi equo che il passato si sia cancellato interamente, dall'inizio alla fine. Non solo Draco, ma anche gli amici e gli insegnanti e la sua terribile infanzia... una sorta di giustizia cieca.
Mi piace tanto anche questo Draco, che sento quasi vibrare segretamente per la tensione, come se fosse costantemente sull'orlo delle lacrime isteriche o ad un passo dallo sconforto più totale. "Ci amavamo davvero, eh?" Sì, e chissà quanto, se è disposto a fare così tanto per Harry. Non ho quasi parole quando penso a cosa si nasconde dietro una storia narrata con tanta leggerezza.
Mi piace ancora di più trovare le perle che intessi ogni tanto nella tua prosa,seminandole qui e là ai porci. Il modo in cui descrivi gli occhi di Draco, specialmente, con paragoni sempre legati all'acqua - elemento che trovo molto appropriato al personaggio. Gli occhi di Draco saettarono come feroci pesci d’argento. - Il sopracciglio di Draco si inarcò, come un ponte d’oro sospeso su un fiume grigio. Che immagini sai creare, te ne rendi conto? I pesci d'argento sono definitivamente i miei preferiti.
E per finire, mi piace la speranza che si solleva con le ultime parole, il fatto che Harry in qualche modo riesca a entrare nei binari giusti grazie al puro istinto, e quei miracolosi sfarfallii di memoria...!

E i papaveri sono davvero un fiore magnifico.

Grazie di questo meraviglioso regalo, davvero. *abbraccia strettisssssima*



Risposta dell’autore:

Volevo solo un braccio, il cadavere se lo può tenere Acardia XD

Sì, sono meno sadica XD Sono felice che ti sia piaciuta la giustizia a metà, di come Harry abbia dimenticato tutto. Sono felice che ti sia piaciuta, e punto *spreads love* ♥ (Ow, gli occhi di Draco, grazie *_*)

I papaveri sono i miei preferiti XD Avrei dovuto chiederti quali sono i tuoi, ma ho un ego immane ç_ç 

Ancora tanti auguri *stritola* ♥

 

 

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

E' l'ultimo giorno di scuola per i ragazzi che hanno frequentato l'ottavo anno facoltativo alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sono quasi tutti a festeggiare in Sala Grande ma un paio di ragazzi mancano all'appello...

Buon Compleanno SHINU!!!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), PWP, Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Esercizi di Stile
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1614
Pubblicata il: 18/05/2010 - Aggiornata il: 18/05/2010 - Questa storia è stata letta 3472 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 19/05/2010 - A: Capitolo 1: C’è qualcuno nel tuo letto?

Oh. Mio. Dio.

Sei TU quella che sta cercando di uccidere ME! Ero tutta tranquilla, felice di essere sopravvissuta anche a questo ennesimo compleanno, e zac!, mi accorgo all'ultimo secondo di questa shottina... Se qualcosa mi era mancato oggi era proprio un po' di sano sesso sconcio senza troppi pensieri, e cavolo se non ci hai pensato tu qui! Quando hai descritto Draco in posizione ero tipo cervo abbagliato dai fari immobile in mezzo alla strada, gli occhi sgranati e la salivazione a mille... Ripeto, oh. mio. dio. Tutto questo p0rn di compleanno prima o poi mi farà venire un colpo, se ad ogni anno mi aspetteranno storie così.

GRAZIE MILLE di aver pensato a me (mi commuovi, ragazza! non dovevi! *____*) e di aver scritto una cosa tanto... tanto... sbav. Ghaa. Awww. Rrrrrh.

...insomma, hai capito.

*spupazza follemente Leli*



Risposta dell’autore:

TANTI AUGUUURIIII A TEEEE!!!! TAAANTI AUGUUUURIIIII AAAA TEEEEEEE!!!! TAAAAAAANTI AUGUUUUUUUUUUUUURIIIIII A SHINU-CUOREFREDDO-GATTAGRASSAAAAAAA *Leli riprende fiato* TAAAAANTIIII AUUUUUGUUUUUURIIIII AAAAAAAAAAA TEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Ok, svolte le formalità ^///////^ Passimao al.... POF!!! ^/////////////^ Naaaa io sono "piccola e indifesa" e non farei del male nemmeno a una mosca ^___^ E' che ero S C A N D A L O S A M E N T E in ritardo per il tuo compleanno (un altro Aprile/Maggio così è io implodo, lo so...) e... e la PWP col temino dio Esercizi di Stile s'è scritta ASSOLUTISSIMAMENTE da sola ^_________^

E poi per il giorno del proprio compleanno fa sempre bene del sanissimo "sesso sconcio senza troppi pensieri", no?! Hihihi!!! Sono contenta che Draco ti abbia lasciato senza parole ^_____^ E' una Serpe ricolma di OTTIME idee, nevvero?! XDDD

Per il prossimo anno vedrò cosa posso fare ^_^

Ci mancherebbe che non penso a te!!! ^_____^ E sì, ho capito benissimissimo ^_____^

*Leli si fa spupazzare felice e appagata*

 
 
Rating: R
Trama:

Una raccolta di cinque drabble, su cinque diverse coppie, scritte ognuna su un prompt associato ad “aria”.

I pairing sono: Draco/Teddy, Harry/Severus, Fred/George, James/Lucius, Hermione/Pansy;

(Per il compleanno di shinu, anche se in ritardo >_< )


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Lucius Malfoy, Pansy Parkinson, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Era dei Malandrini, Female Slash, Incesto, Post libro 7 (con epilogo), Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Drabbles of Elements
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 515
Pubblicata il: 19/05/2010 - Aggiornata il: 19/05/2010 - Questa storia è stata letta 828 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 19/05/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ma che bellezze. Sei particolarmente abile nel suscitare atmosfere e intere storie in una manciata di parole, e ad ogni frammento mi hai trascinato in un universo completamente diverso... per non parlare della delizia dei pairing, quando ho visto che il primo era Draco/Teddy mi sono quasi commossa! XD
Credo che quella e la Snarry siano le mie preferite, per il quadro molto particolare e appena tratteggiato della prima e per quel "Ti avvicini a Potter con fare minaccioso, mordendo tra i denti il suo nome" della seconda - modo di raccontarlo che esprime un classico modo di fare di Snape con una precisione che non avrei saputo mai individuare da sola.

Grazie del pensiero squisito, davvero. *abbraccia stretta hikaru*



Risposta dell’autore: La festeggiataaaaaaaaaa! Oh grazie *__* ammetto di amare infinitamente le drabble, accendono la mia passione per le sfide e tirano fuori il meglio di me, credo.
Come ti ho già detto, adoro le Draco/Teddy, li trovo bellissimi insieme <3 Prima o poi scriverò una bella shot degna di questo nome *__*
Oh, adoro Sev quando ringhia <3
Sono felicissima che questo pensierino ti sia piaciuto tanto ç_ç *commossa*
A presto! Baciotti...

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Qualcuno sta mandando a Draco dei biscotti di zenzero... qualcuno che sa molto su di lui, ma che sembra molto riluttante a dirgli chi è...


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Buon Non Festa!, Natale e dintorni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6420
Pubblicata il: 03/06/2010 - Aggiornata il: 03/06/2010 - Questa storia è stata letta 2756 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 04/06/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

I biscotti allo zenzero mi hanno fatto l'acquolina, soprattutto perchè a mia madre non piacciono le spezie dolci e quindi a casa non si fanno mai anche se io li adoro ç__ç (e se li faccio per me me li devo finire tutti il che è un po' impegnativo), quindi che invidia! E anche se la fic è in pieno stile Olivia Lupin, e quindi un po' troppo sdolcinata per i miei gusti, sicuramente è un frammento molto carino. La cosa che mi ha fatto più ridere è che Draco era così affezionato alla civetta, e la civettta era tanto affettuosa che per metà storia ho sospettato che si trattasse di un Harry!Animagus *LOL* Alla fine quello che mi ha convinto che non lo era, prima che la trama lo rendesse palese, è stato che in genere a Harry danno sempre delle forme Animagi strafiche, tipo Dragone-Bellissimo o Fenice-Nera o Pantera-Rosa... no ok questa forse no XD ma insomma ci siamo capiti, quindi una banale civetta grigia e per di più uguale a quelle scolastiche non poteva assolutamente essere all'altezza di fanon!Potter. ù___ù

Ma a parte queste chiacchiere volevo farti un sacco di complimenti per la resa in italiano. Sarà deformazione professionale dopo mesi e mesi di riletture, ma faccio un'incredibile fatica a leggere traduzioni fatte da altri; non per spocchia, ma perchè al minimo trasparire di forme palesemente trapiantate dall'inglese mi prudono le mani di sistemare la frase. Quindi anche se la qualità generale del testo è buona - o eccellente per uno che non sa l'inglese - io finisco per vedere solo le imperfezioni e mi passa la voglia di commentare o addirittura di continuare la lettura fino in fondo. E' come se mi guastassero il divertimento facendomi entrare in modalità "responsabile del testo", non so se mi spiego.
E ecco, questa sensazione in questa fic non l'ho mai provata. Il che vuol dire che è un'ottima traduzione, davvero, quindi molto molto brava.

Buon non compleanno a Ly e perchè no, anche a te! Alla prossima traduzione...



Risposta dell’autore:

'modalità "responsabile del testo"' è fantastica! come la cosa di harry-animagus-strafigo-pantera rosa! mi hai fatto davvero ridere!

comunque, capisco bene cosa vuoi dire, e quando succede è abbastanza seccante, lo ammetto. quindi, grazie mille per i complimenti che mi hanno fatto arrossire e, a mia discolpa, lasciami tirare subito in ballo il testo originale, fantastico, e la mia beta, altrettanto fantastica. i complimenti li divido con loro, perchè se li meritano!

allora, buon non compleanno anche a te e alla prossima... sperando di mantenere gli standard! baci

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Severus e Harry sono in una relazione, di cui Severus ritiene di doversi accontentare. Per apprezzare Harry per quello che è realmente, Severus deve lasciar andare il passato. Tutto ciò che gli serve è un attimo.

Per il compleanno di Psycho 20100.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3848
Pubblicata il: 04/06/2010 - Aggiornata il: 04/06/2010 - Questa storia è stata letta 1573 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 04/06/2010 - A: Capitolo 1: Illumination

Oh. My. God.
Mi è piaciuta un sacco, ma proprio un sacco.

Nelle fic è raro trovare riferimenti alle storie d'amore reali, a relazioni che vanno e non vanno: c'è sempre il Grande Amore che sboccia e unisce per sempre - o per lo meno che in quel momento è perfetto.
Questa storia invece l'ho sentita così vicina perchè... perchè situazioni così nella vita capitano, in un ruolo come in un altro, e trovarla scritta da qualcun altro permette di guardarle da distante e capire profondamente cosa c'è che va e cosa c'è che non va. Perchè tratteggia in maniera eccellente l'intera atmosfera di una relazione, perchè riesce a descrivere perfettamente come ci si sente in questa situazione. Mi ha fatto sentire un vuoto nello stomaco quando mi sono resa conto della realtà su Severus e Harry e poi uno sfarfallio di felicità incredula quando -puf!- la magia di una cotta svanisce e ci si ritrova a chiedersi ma come faceva a piacermi. E il finale romantico è stato una sorta di abbraccio rassicurante, dopo quello che questa storia mi ha smosso dentro. Bellissima.

Tanti auguri a Psycho, razza rara :) e grazie a te di questa deliziosa traduzione.



Risposta dell’autore:

Lieta che ti sia piaciuta! I sentimenti che hai descritto, suscitati questa storia, sono decisamente forti. In fondo viene descritto un passaggio importante della vita di una coppia, che prima o poi tutti provano. Il momento in cui si deve accettare i propri sentimenti ed esprimerli all'altra persona è sempre un po' difficile. Soprattutto se, come in in questo cas, c'è di mezzo una terza persona, un po' troppo idealizzata.

Grazie per i complimenti!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Possono accadere cose interessanti quando sei lontano da tutti e dalle cose che conosci.

5 giugno - BUON COMPLEANNO DRACO!!!

31 luglio - BUON COMPLEANNO HARRY!!!


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Bianca
Capitoli: 29 - Conclusa: No - Numero di parole : 89082
Pubblicata il: 05/06/2010 - Aggiornata il: 29/11/2015 - Questa storia è stata letta 35039 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 05/06/2010 - A: Capitolo 1: Cos'è questo? Un preside che complotta?

La storia sembra molto carina! Mesi e mesi fa ero in cerca di fic in cui le case venissero riformate o AU in cui Harry era Serpeverde - insomma, fic scolastiche in cui qualcosa smuovesse le acque - e non riuscivo a trovarne... questa mi sembra un'ottima soluzione alle mie brame! Anche se ho pensato, povero Harry, neanche due mesi che ha sconfitto Voldie e viene già sbattuto in scambio... Non hanno proprio pietà, eh? Pareva brutto lasciarlo tranquillo e in pace per l'ultimo anno di scuola, a goderselo con i suoi amici, immagino. Per di più ora che ha effettivamente sconfitto Voldie sarà ancora più famoso, e nelle altre scuole non sono abituati ad averlo tra loro da sei anni... Non lo so, non mi sarei mai aspettata che avrebbe acconsentito a partecipare. E poi, Lavanda Brown selezionata e Herm no?? In che mondo viviamo? XDDDD Anche se meglio per lei, così può molestare Ron in pace senza sentirsi in colpa di emarginare Harry.

Ecco, aspetto impaziente l'aggiornamento! Credo che morirò ad aspettare DUE SETTIMANE quindi ehm... non so se sono io ciecata ma non vedo il link all'originale. Nooo, non che io la voglia già sbirciare in inglese, assolutamente nooo! XD

[Comunque ecco, con un rapido calcolo devi avere dei capitoli davvero molto lunghi, perchè la somma delle mie creature ha lo stesso numero di parole ma i capitoli totali sono 52... E noto con piacere che entrambe tendiamo all'intenso masochismo traduttorio. ù____ù  Resa italiana niente male, mia cara.]



Risposta dell’autore:

Oddio, lo sapevo che avrei fatto qualche casino, prima mi sono scordata i personaggi, poi gli avvertimenti giusti, adesso il link. Ommadonna, Grace mi fucila! Corro a metterlo, tanto poi ti ricatto se la leggi in originale e non me la commenti XDDDD.

Guarda, questa storia come dicevo me l'ha passata Grace, che magari non si fa vedere più di tanto al momento sui nostri lidi, ma secondo me sleggiucchia lo stesso di HP, anche perché, diciamocelo, come si fa a non farlo con le miriadi di fic in giro sui fandom stranieri? E poi, l'amore per HP non si scorda mai! I capitoli sono mostruosamente lunghi, in alcuni casi, e io riesco certe volte a ritagliare scampoli di tempo tra la cena e le prove a teatro, mangiando con l'imbuto e arrivando all'orario limite... Davvero, sono sempre troppo incasinata, ma dilazionare mi permette di fare un buon lavoro, almeno uno per cui Grace non mi mandi i Dissennatori, ed essere regolari con il posting. Grazie infinite anche per il tuo apprezzamento, considerato con chi ti stai cimentando e l'altissimo livello delle tue traduzioni. Grazie ancora e alla prossima! Ly.

 

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 19/06/2010 - A: Capitolo 3: Dov'è che dobbiamo andare?

Chissà come mai ci avrei giurato che sarebbero capitati assieme - che Drarry sarebbe stata altrimenti? XD -  e in un certo modo la minaccia di espellerli se non andranno d'accordo mi sembra esagerata. Che diamine, mica la scuola ha il diritto/dovere di intromettersi in faccende private come le simpatie e le antipatie, ed espellerli dopo avergli fatto fare quel cazzo che gli pareva per sei anni mi sembra quantomeno eccessivo. In più non avrei scommesso tanto sul culo del "non scoppieranno"... certi odii atavici sono destinati a restare tali. Che Silente avesse intuito che si trattava di una fanfiction? XD

Ma sia mai che quei due rifiutino una sfida, e sono positivamente convinta che ce la possano fare (anche perchè torniamo al punto di "e se no dov'è la Drarry?").
Chiudo con un dubbio atroce sollevatomi da questo capitolo: vabbè che Karkoff (spero si scriva così ç__ç) era un (ex)Mangiamorte, vabbè che in effetti a Durmstrang non ci andavano leggeri con le Arti Oscure, ma sul serio erano esplicitamente Esercito di Voldemort? Perchè mi suona strano, essendo che il succitato K. al richiamo del Marchio Nero se la fa sotto e corre da Piton a piagnucolare... Mmmh.

Ottima traduzione, e al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Ma pensa che io invece non ci avrei mica scommesso, dopo i primi 3 capitoli... XDDD La minaccia in effetti è piuttosto forte, ma in fondo stanno per andare in un'altra scuola, forse Silente ha calcato un po' la mano perché quei due si trattengano... Oddio, non che si tratterranno molto, dopo ^^

Per Durmstrang: Karkaroff era un fifone, o almeno così ce l'hanno presentato, e secondo me il caro zio Voldie doveva aver esagerato con le Cruciatus, visto che dalla famosa conversazione con Piton al 4° anno, è chiaro come il sole che lui non ha proprio intenzione di riprendere servizio. Ora, il fatto che non ci andassero leggeri con le Arti Oscure è detto mi sembra anche nel libro, ma non ricordo accenni sul fatto che fossero una fucina di Mangiamorte. Però in effetti, i ragazzi di quella scuola vanno a sedersi al tavolo di Serpeverde. Mah, mi dovrò riguardare il Lexicon o rileggere il Calice

Grazie mille per i complimenti, che ovviamente spartirò. Al prossimo! Ly.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 15/08/2010 - A: Capitolo 6: Nuovi amici

Chad era alto pressappoco come lui, aveva gli occhi azzurri e i capelli biondi, ma non aveva la sua carnagione chiara: era abbronzato e tonico. Allen era l'opposto di Chad. Sebbene avessero una corporatura simile, Allen era un po' più muscoloso e con capelli castani e occhi scuri. Sì, poteva farsi vedere in compagnia di quei due. Non sarebbe stata per niente una sofferenza.

Ecco, sappi che questo è stato il primissimo punto in cui la mia mente ha vagamente accarezzato l'idea di una foursome tra questi quattro debosciati. E siamo al sesto-capitolo-sesto. Su 37 totali. Riesci ad immaginare la mia sofferenza nel ronzare continuamente attorno a questo pensiero ossessivo? XD
A parte questo mi dispiace non riuscire a seguirti come vorrei, ma tra una cosa e l'altra sono piena di affari da sbrigare (in Shooting e in vita reale) e ormai leggo praticamente pochissimo... ç_____ç sappi però che prima o poi di qui passo sempre!

Un bacio mia cara.



Risposta dell’autore:

Non ce ne sono di Foursome qui, ma scene ad alto contenuto erotico sì, anche se dovrete attendere un pochino. Ehi, non è colpa mia, io la traduco solo, non posso cambiare la trama XD. Eh, shinu, vuoi che non capisca le tue ossessioni?

Non preoccuparti se non passi spesso, non importa, va benissimo lo stesso, viste le gemme che ci regali. Farai anche Fallen Star? Spero di sì.

Un bacio a te! Ly.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/09/2010 - A: Capitolo 9: Fine settimana a Hamilton

Ma che carini, tutti e quattro... Starebbero così bene in una foursome, maledetta autrice! Di questa storia mi piacciono molto questi intramacci sotterranei del chi piace a chi, che fanno davvero molto adolescenziale.. e Draco è FANTASTICO! Trovo che lo taccino di Malfoysmo a sproposito, ogni tanto, zittendolo quando invece il suo sarcasmo non è altro che delizioso. E ovviamente non vedo l'ora che si passi alle vie di fatto, altro che "sesso fatto in piedi"! [anche se.. mmmh, sveltine sul muro!]



Risposta dell’autore:

Ma com'è che vi è venuta sta fissa della foursome? Siete andate a sbirciare? Su, confessate! Beh, qualche scenettina voyeur c'è, ma... non dico nulla *ghigna spudoratamente a pensare a determinate scene future*

Concordo con te che Draco sia in un buon momento di grazia, qui: sarcastico qanto basta, ironico, altezzoso, ma senza la cattiveria che lo caratterizzava in passato. E poi, in fondo, credo che un pochino reciti, perché gli piace troppo stuzzicare gli altri, e Harry in particolare, non credi? Eh, vedrai che sesso in piedi... Ly.

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 22/09/2010 - A: Capitolo 10: Selezioni sportive e sessioni di studio

Ma come sono divertenti insieme, mi fanno sempre ridacchiare! E' una delle parti che preferisco di questa storia, perchè è tutta frizzante e ancora sospesa in un "chi con chi?" e in qualche incertezza - ma assolutamente godibile nonostante l'attesa. E non ti preoccupare, so che non ci saranno foursome o simili (e per questo sono ancora in lutto ç___ç ci sarebbe stata dannatamente bene) ma non posso fare a meno di immaginarmi quanto sarebbero splendidi tutti assieme.. Sono fatta così, le moresome sono la mia passione segreta. :)



Risposta dell’autore:

Shinu, chissà perché ti capisco relativamente alle Three e Four e Moresome... *.* - Noi, piccole bimbe perverse XDDDD Oh, insomma, è che certe volte una ha bisogno anche di lasciar correre la fantasia senza inibizioni, ecco!

E hai ragione, è godibile nonostante l'attesa, o forse proprio per quello, chi lo sa? No, dai, io non ce lo vedo Draco che si mette con l'americano appena conosciuto, in fondo è sempre un aristocratico, lui, ha il palato fino...

Vedrai che ai prossimi capitoli le cose si smuoveranno. Un saluto. Ly.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Harry e Draco sono costretti a passare una deprimente, piovosa serata insieme. Per il compleanno di Draco.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1615
Pubblicata il: 05/06/2010 - Aggiornata il: 05/06/2010 - Questa storia è stata letta 1876 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 05/06/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma che carina... E certo che Draco se le va proprio a cercare, gli offre il pretesto su un piatto d'argento!
Ogni tanto mi chiedo dove si finirebbe se tutte queste deliziose fic non fossero ambientate in un meraviglioso paradiso in cui tutti i personaggi di HP sono sostanzialmente gay - ad una denuncia per molestie sul posto di lavoro, forse? :D

In ogni caso tanti auguri Draco, beato te che da un compleanno con tutte le potenzialità di rivelarsi fallimentare riesci a tirarne fuori un successo.. *______*



Risposta dell’autore:

ok, sei ufficialmente diventata il mio idolo con la denuncia per molestie e il paradiso meraviglioso in cui tutti sono gay! grazie, perchè i tuoi commenti, oltre a farmi molto piacere, mi fanno sempre ridere!

ed è molto da draco riuscire a rivoltere la frittata dalla sua parte, no? altrimenti che serpeverde diabolico sarebbe? 

grazie ancora e baci

 
 
Rating: Pg13
Trama: Sette giorni della vita di Teddy Lupin.
Chi l'ha detto che la tua vita non può finire a testa in giù solo perchè sei in vacanza, quando c'è di mezzo un ragazzino geloso e una ex rediviva?
Perchè tra crisi sessuali galoppanti e materializzazioni inopportune si può anche imparare che, alla fine, ragionare è decisamente sopravvalutato.
[Spin-off di Doppelgaenger]
Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin, Victoire Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 17257
Pubblicata il: 23/06/2010 - Aggiornata il: 30/06/2010 - Questa storia è stata letta 3064 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 23/06/2010 - A: Capitolo 1: From Monday To Thursday

Mi sta piacendo un sacco. La mia impressione è che ci sia tanta dell'introspezione che per forza di cose in Doppelgaenger non ci stava, che il tuo Ted avesse bisogno di uno spin-off in cui sfogare i suoi patemi razionali... ed eccoci qui. :D

Non so se sono io, ma ho colto un sacco di strascichi e riferimenti. La nonna e Ted in giardino mi hanno incredibilmente ricordato il rapporto che Neville ha con la sua; meraviglioso è stato l'omaggio alle Sirius/Remus (o almeno, io l'ho letto così) quando citi i loro nomi per esteso, e cavolo, non ci avevo mai pensato! E sempre riguardo ai nomi, che Albus Severus si stia rifugiando nelle pozioni per lenire il suo dolore è altrettanto awww.. 

Che sia scritta in seconda persona mi ha permesso di apprezzare la visione di Ted del mondo, e di scoprire le sue piccole abitudini ♥ e i pensieri-cazzata (tipo Harry non logorroico) quindi ottima scelta, anche se non è delle più facili da gestire.

La cosa di lui che mi delude (come persona, non come personaggio) è il modo in cui pensa a James. La scorsa relazione l'avrà subita lui, ma questa la sta facendo subire a James! Lo vede come una specie di grosso cane che gli salta addosso e gli fa le feste; certo, gli è molto affezionato ma non condivide con lui nulla della sua vita adulta (Victorie è "l'unica amica"), forse perchè non sente in James qualcosa di maturo rispondere ai suoi tentativi o forse perchè lo sottovaluta e basta.

Mi fa anche stare male che non abbia mai accennato niente a nessuno di questa storia: sembra quasi che se ne vergogni, che si vergogni di non rientrare ancora una volta nello stereotipo del perfetto. Ommioddio, Teddy è gay! Capisco le sue difficoltà, ma se non mi sono confusa con i tempi (cosa probabile) loro si frequentano da novembre, ed ora è estate... mi sembra un po' troppo tempo per non aver mai pensato seriamente alla loro storia, non aver mai pensato di confessarla o anche solo fatto coming out sulla sua sessualità!

Tutta questa immaturità di Teddy (perchè non mi sembra altro che immaturità) influisce pesantemente quando Vic si fa viva. Improvvisamente ecco una vera amica con cui può parlare, Santa Vic La Perfetta! Lo diciamo a James, che è nei dintorni? Ma noo, è solo un ragazzino geloso, non diciamoglielo. Lo diciamo a Vic che ci stiamo vedendo con qualcuno? Ma nooo, è solo un'ex fidanzata che torna alla carica tutta mossette e sorrisini, non vorremo mica farla sentire a disagio! Lo diciamo a Vic almeno che abbiamo scoperto di essere gay, visto che è la nostra unica vera amica? Ma nooo, non possiamo mica rompere la perfetta immagine di Ted Senza Macchia!
E così ci va a fare shopping, non le dice di essere impegnato (qualche balbettio estratto con le pinze sulla linea di "qualcuno, sì, beh, ehm, non so" non è esattamente segno di una storia importante e duratura), non mette nemmeno in chiaro la sua sessualità - qualcosa che potrebbe far loro bene nel parlare di come mai la loro storia è finita e che potrebbe prevenire avances indesiderate, non credi, Ted?

Quello che mi fa arrabbiare è proprio Ted, che raggiunge il suo picco quando parla di James attribuendogli aggettivi al femminile. Lì mi ha fatto veramente infuriare. Sarà che sono particolarmente sensibile alle questioni relative al coming out ma mi è parsa veramente La Carognata, come se dicesse "ho bisogno di parlare di quello che sto sperimentando con qualcuno, ma siccome quello che importa sono IO e come mi sento IO fingo per un attimo che tu sia femmina giusto per non scompigliare la mia immagine mentre parliamo di ME". Mi sembra una dimostrazione di quanto poco conti per lui, come se pensasse "beh, ma in fondo è solo James".
Non c'è da stupirsi se poi Vic lo bacia. Per quanto il suo modo di fare mi irriti (e infatti ho accuratamente evitato di parlarne), continuo a ritenere che le colpe siano quasi tutte di Ted.

Per fortuna non è una "crack" fic, eh? XD
Spero che James si faccia valere, per la miseria. Un culo così. *fissa Teddy con aria torva*

Al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore: Ciao Shinu!
Aahaah, povero Teddy, gli hai fatto un culo così! Ma se lo merita. E l'hai inquadrato benissimo, quindi i miei complimenti.
Purtroppo, c'è da dire, che spesso gli uomini (ma anche le donne, eh, non tiriamoci fuori dal coro) si comportano così.
Se tutti i miei pg fossero perfettamente a suo agio con la loro sessualità, non sarei contenta. Ho cercato di renderlo più reale possibile e ovviamente, è venuto fuori uno stronzetto codardo.
Teddy paradossalmente secondo me è il personaggio più complesso. E' orfano, è cresciuto con una nonna che diciamocelo, da quel poco che ci ha fatto vedere la Row ha il carattere di un Black fatto e finito (Quindi NON ce la vedo a plaudere al matrimonio della figlia con un licantropo), anche se non è una carogna... e per finire, come Harry, vuole una famiglia sua. Lo evinco dai paralleli che ne fa la Row stessa, eh XD
Secondo me una cosa del genere ti fa venire fuori che hai un bisogno spasmodico di renderti amato da tutti, perchè ovunque ti senti un estraneo. E' il classico tipo che per non ferirti non prende posizione. E ti fa ancora più male.
Che è immaturo è assolutamente vero XD si capiva alla fine di DP che non ha risolto una tubazza con se stesso. Per questo ho usato la tua sfida per farlo maturare. Ma a calci nel culo.
Per la durata della loro storia... c'è da dire che sì, è a lunga scadenza, ma è anche vero che Teddy ci ha messo tutta la sua adolescenza e metà della sua tardo-adolescenza per capire che Vic non faceva per lui. E' lento. E si fa pure passare le cose addosso.
XD
Detta così sembra un minchione del cazzo. Beh, è un maschio bipede maschile. James gli farà un culo così, garantino.
Grazie per l'analisi PERFETTA. XD

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2010 - A: Capitolo 2: From Monday to Wednesday

Arrivo con un bel po' di ritardo alla seconda parte, ma finalmente vi sono approdata. E devo dire che mi è piaciuta veramente tanto.

Sono entusiasta che James gliele abbia cantate. Mi sono sentita veramente nei suoi panni, e per la miseria, è stato bravissimo e gli ha detto proprio tutte le cose che gli servivano per darsi una bella scossa. La nonna poi è stata l'altra eroina, aiutandolo a non abbattersi troppo, per non parlare dell'aiuto sottobanco di Scorpius e Lily... Ted è proprio un ragazzo fortunato! E finalmente ha fatto coming out con la nonna (che tenerezza!) e con l'insopportabile Vic (che goduria!) e in maniera plateale con il suo padrino e famiglia - è stato un atto meraviglioso e incredibilmente romantico e da batticuore fino all'ultimo e ommioddio mi sento una bimbetta fangirlante ma sono troppo felice per loro!

E finalmente ha dato a James quel che si meritava, permettendosi di vivere fino in fondo il loro rapporto. Glielo doveva, e lo doveva anche (e soprattutto) a se stesso: basta perfezione, Ted, è ora di cominciare a vivere per davvero.

Spero proprio che il seguito di Doppelgaenger (ho visto che l'hai iniziato *____*) parta dopo questo exploit decisivo nella loro relazione, perchè altro Ted imbecille non so se posso reggerlo ancora a lungo dopo aver visto quanto bello è quando si lascia andare.. Ti mando un bacio e ancora un grosso grazie per aver scritto questa piccola meraviglia su un prompt della GFE challenge . ♥ 



Risposta dell’autore: Non preoccuparti Shinu! Sapevo già che non c'eri! XD E mi fa piacerissimo che la seconda parte tu l'abbia apprezzata di più. Del resto era scritta per la *tua* challenge questa storiella! ;))
Sono d'accordissimo con te sul fatto che Teddy doveva godersi la vita! XD
Eccerto che si rivedranno questi due cucciolotti... mai che li abbandoni... mi diverto troppo! (risata sadica da mastermind)
Grazie a te per aver ideato la challenge e avermi dato l'opportunità di risolvere dei punti loro! Grazie!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Lista delle traduzioni presenti sul sito ordinate per autore, creata per facilitare i lettori nella ricerca e nella scelta delle storie.
La lista sarà aggiornata in tempo reale con le nuove traduzioni, man mano che saranno pubblicate.


Categoria: (T) Altre - Personaggi: Nessuno
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 28 - Conclusa: No - Numero di parole : 6814
Pubblicata il: 02/07/2010 - Aggiornata il: 02/07/2010 - Questa storia è stata letta 77753 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 10/07/2010 - A: Capitolo 1: Introduzione

Brave, brave, brave, brave.
BRAVE.

Segnalo:

SON_OF_DARKNESS (2)
Home Page LiveJournal tradotta da Aida
Ballerina
Not Vanilla tradotta da shinu

in cui ad essere "tradotta da Aida" suppongo sia "Ballerina".

Tanti baci e un pinguino massaggiatore a testa per il lavoraccio. :D



Risposta dell’autore: Corretto, grazie mille per la segnalazione!

 
 
Rating: R
Trama:

“Mi chiamo Lily Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato. Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
Thomas Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
“Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
[Seguito di Doppelgaenger]


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 63 - Conclusa: - Numero di parole : 475306
Pubblicata il: 03/07/2010 - Aggiornata il: 28/07/2012 - Questa storia è stata letta 55034 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 1

Prima di tutto, che giuoia! Due capitoli di seguito! Con quel prologo e basta non ce l'avrei mai fatta a resistere un'intera settimana, e anche ora con questo capitolo sono qui in semi-astinenza - dannazione, un'altra long che crea dipendenza!

Partiamo dal prologo. Breve intermezzo sul Barone, ma del resto mi aspettavo che sarebbe rispuntato, quindi prendo atto della sua rinnovata attività. Tom sta bene, grazie a dio, e per sua fortuna è capitato in casa di maghi (più o meno consci) quindi sono sollevata che anche da quel punto di vista si possa rimettere in sesto. E ci stanno i tre mesi di malattia e il tempo di imparare una lingua straniera, è comprensibile. Ma PERCHE' DIAVOLO NON SI E' ANCORA FATTO SENTIRE? Devo venire io a prenderlo a calci in culo dall'isoletta germanica fino a Ottery St. Catchpole? Spero che tu abbia davvero delle spiegazioni convincenti, caro Ian, perchè rischi veramente grosso se si tratta solo di tue seghe mentali, ti avverto. Otto mesi sono un'enormità, e lui non mi sembra esattamente sul punto di fare una mossa decisiva di riavvicinamento. Che poi si vede lontano un miglio che soffre anche lui come un cane, povero stronzo piccolo.. Ora tutte le mie speranze sono riposte in Ren, l'amico di penna di Lily, che spero vivamente abiti/vada in villeggiatura tu guarda proprio lì e le racconti di questo strano personaggio...

Questo primo capitolo invece è di una pasta diversa, va al centro del dolore che la dipartita di Tom ha lasciato alle sue spalle. Mi è piaciuto molto sentire i pensieri di Ginny, sui suoi figli e su come si debba sentire Robin e sulla reazione di Harry alla gaiezza di James... è servita a fare il punto della situazione e allo stesso tempo è stata una rappresentazione "sana" di Ginny, personaggio bistrattato ad honorem ma che in fondo non è che abbia tutte queste colpe, poverina. [Sono sollevata anche del fatto che la storia riprenda il suo corso DOPO l'outing di Ted *festeggia*]

Dopodichè sei passata ai figli, con quell'adorabile bisticcio (delizioso anche se mi fa pensare, quanto serpeverde è diventato il piccolo Al, e quanto duro e tagliente!) e l'entrata in campo di Lily. Ammetto che non è tra i miei personaggi preferiti, ma ha delle uscite che mi fanno morire (cito a braccio: "Lils, hai quindici anni." “Non per molto, ci sto lavorando.” XD) e in qualche modo è l'unica che riesce a raggiungere Al nel suo bozzolo di dolore e sofferenza. Nonostante la sua apparente frivolezza sta facendo proprio le cose giuste per avvicinarlo, quindi comincio a stimarla e a nutrire aspettative sul suo conto...

E poi la serata. Che tristezza, questo Al che ancora si dibatte. Povero picci, è come se si trovasse a dover superare un lutto senza che questo ci sia effettivamente stato - ed è ancora peggio, perchè non avendo la certezza non riesce a rassegnarsi. E' una situazione che può potenzialmente finire molto male, e il suo dolore mi commuove profondamente.
Poteva sembrare romantico, ma non lo era per niente. Era agghiacciante e faceva male.
*lo abbraccia stretto con una lacrimuccia*

Vedo così tante pieghe angoscianti che questa storia può prendere, e così poche vie d'uscita positive per Al e Tom che veramente mi trovo a sperare ferventemente nel tuo non-sadismo, perchè farebbe troppo male vederli ricostruirsi lentamente attorno ad una ferita sanguinante così profonda come la loro separazione. Spero che presto le cose cambino, e in meglio.

Al prossimo capitolo! *tiene vicini i kleenex*



Risposta dell’autore: ^^ Shinu! Le tue recensioni sono sempre AMmore, anche perchè non mi lesini critiche ^^
Eh, Tom... me lo chiedete TUTTI, giuro. Ma in effetti, pensandoci a quel che ha passato, anche se velo spiegherò, non è comprensibile che si senta distrutto e sconvolto e non voglia riavvicinarsi alla sua vecchia vita, che è sempre un po' stata una falsità (anche se senza cattiveria)
Certo, dall'outing di Ted, e ci sarà anche un po' di lui, nei prossimi capitoli. Lui e Jam, naturally^^
Al... beh, è il nostro pulcino. Lo abbracciamo e coccoliamo, ma saprà farsi valere.
Ed ehi, io credo nel fluff. Sul serio. Quindi abbi fiducia. Più o meno... ehm. Andrà tutto bene! Davvero stavolta!
La cosa sul lutto è perfettamente vera. Se non sai che fine ha fatto, non ti dai pace. Se hai una tomba su cui piangere, puoi cominciare ad accettare la cosa...
NATURALMENTE andrà tutto bene.
Aergh, l'ho già detto!
Lily spero di riuscire a renderla come vorrei, anche perchè essendo la seconda ragazza della storia ci tengo particolarmente ^^
Grazie per la recensione!

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 22/07/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 2

Quanto volentieri prenderei Tom a calci nei denti... razza di imbecille! Troppe paranoie inutili, come se non fosse ancora più vulnerabile lontano dalla sua famiglia! E quella merdata ad Al non doveva farla, brutto stronzo che non è altro!

Spero vivamente che si dia una mossa o veramente lo prendo a bastonate! Il suo comportamento mi sta irritando oltre ogni limite. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e chissà che Tom rinsavisca!
[scusa il commento breve e passionale e in ritardo, ma sono veramente piena di cose da fare al momento].

A presto!



Risposta dell’autore: Vero... lo so, lo so, è un bastardello, ma presto si farà perdonare, promesso! :D

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 24/07/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 3

Certo che ti odiamo! Ci lasci con il cliffhanger appena prima di partire per le vacanze! >___>

Comunque sono sollevata che i due mongoli si stiano ritrovando, che qualcuno creda ad Al, che Harry sia così sensibile sul tema e abbia anche provato (caro! ♥) a trovare Tom a rischio della sua morte. La questione del Deluminatore che improvvisamente risolve ogni problema mi sembra un po' troppo vincere facile, mi dispiace un po' che Al abbia fatto la scemata della sua vita chiedendo di essere portato da lui - ci vuole proprio tutta per sbagliarsi, voglio dire, quando si tentano queste cose si è sempre super attenti - e mi spiace che sia successo proprio quando Meike e Cordula stavano riuscendo a convincere Tom a tornare... ma in fondo l'importante è che stiano bene, che siano finalmente di nuovo insieme e che Al riesca a far sapere qualcosa ad Harry (se non gli manda neanche un gufo o una lettera giuro che lo strozzo!). Quel lugubre castello disilluso sullo sfondo però non promette esattamente pace e serenità, sembra giusto il nascondiglio perfetto per un Soren e Barone a caso, e sicuro come l'oro i nostri due non potranno proprio fare a meno di cacciarsi nei guai andando ad esplorarlo nel giro di massimo due capitoli... XD

Insomma, non un capitolo pienamente soddisfacente a livello di trama, ma sono ben conscia che siamo solo all'inizio e presto metterai al fuoco la VERA carne che nutrirà l'evolversi di questa storia. Intanto ti auguro buone vacanze e attendo i prossimi sviluppi!



Risposta dell’autore: Ahaaha, ma dai, non prendertela così con quei due! XD
Mmmh, la cosa del Deluminatore la trovi troppo "vincere facile?" Beh... sì, probabilmente, ma l'avevo pensata da un po', e ormai la storyline era quella... :P Non è detto che però Tom segua Al docilmente (leggasi: Senza segamentalizzare). Piacerebbe a tutti trovare un personaggio che si decida subito, con piglio eroico. Spesso però le persone non sono così... magari mi dispiace di non aver fatto capire le riserve di Tom, questo sì. :P

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 22/09/2010 - A: Capitolo 7: Capitolo 6

Era un bel po' che non ricapitavo su questi lidi - causa principalmente lo studio - e mi sto pian piano rimettendo in pari... ma caspita, questo tuo Sören mi incuriosisce davvero tanto! Ha una scorza così dura che mi viene l'acquolina in bocca a pensare quanto diverso potrebbe essere una volta sciolta, e saranno i miei studi di psicologia ma non vedo l'ora di vederlo aprirsi. Certo, sempre sperando che tu non lo tenga come cattivo a tutto tondo e non lo lasci incrostato in una situazione di quasi totale assenza di emozioni umane come adesso, ma mi sembra un personaggio troppo appetitoso da sprecare così! E facendo due più due in effetti Lily è l'unica dei Potter non ancora accoppiata seriamente.. *_____* insomma, avrai capito dove voglio andare a puntare. Spero che i prossimi capitoli mi svelino qualcosa!



Risposta dell’autore:

A chi lo dici! >_< maledetto studio!
Eheeheh, tu me l'hai capito bene Soren... e vedremo in seguito! Mi fa piacere che ti incuriosisca! ;)

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 23/06/2011 - A: Capitolo 37: Capitolo 35

L'unico difetto che generalmente trovo a questo tuo capolavoro è che per quanto i personaggi siano magnifici e la trama sia complessa, intrecciata e portata avanti a pari passo con l'introspezione, a volte mi manca un po' il brivido della sorpresa quando arrivano le svolte di trama. Non c'è da stupirsi che tenendo in piedi tutta da sola una struttura così monumentale senza perdere mai il ritmo di crescita dei personaggi E il ritmo di sviluppo degli eventi la suspence sia un aspetto un po' più secondario sulla tua lista, e può benissimo essere che sia un problema mio e non diffuso, ma mi capita spesso di indovinare le tue scelte di trama a chilometri di distanza. Per esempio, che Violet era lesbica e sta sicuramente insieme a chi so io l'ho saputo con certezza incrollabile da quando (mi sembra a cura delle creature) Dominique la chiama Piggie, in tipo la seconda scena in cui compare; e come questa molte altre delle tue sottotrame. Non è che sia grave, e difatti la storia me la leggo fedelissimamente lo stesso, ma ogni tanto mi rendo conto di sottovalutare un po' il tuo lavoro - nonostante ADORI le cose che fai con questi personaggi, tipo questo capitolo e lo scorso che sono l'AMORE.

Quindi ecco, di solito lurko nel buio, mi godo come una matta le avventure di questo branco di mongoli (e sulla trama veramente striscio ai tuoi piedi meravigliata, perchè è giusta e scorrevole e piena di vita propria, sembra che ti esca in un unico flusso dalla punta delle dita e che sia inesauribile) e in particolare le loro vicessitudini sentimentali ♥, ma non commento quasi mai perchè i miei commenti sarebbero pieni di squee e soprattutto spoiler, a cui tu non potresti rispondere per correttezza e perciò resterei piena di brucianti ipotesi - e non paga dell'insoddisfazione magari rovinerei anche la storia a qualcun altro che è più lento e se la stava gustando, ma poi è inciampato nel mio commento... Insomma, ti amo in silenzio, anche se non è una cosa propriamente carina.

In questo capitolo però sono uscita dal lurkaggio perchè hai inserito una piccola cosina che mi ha aperto un mondo di significati e metafore e PURA MERAVIGLIA, e tutto ciò è andato avanti sotto al mio naso per capitoli senza che me ne accorgessi. Sto parlando del FANTASTILIOSO parallelo tra Lily/Soren e Lily/Severus!! ♥___________♥
Senza dubbio è la scoperta dell'acqua calda, e probabilmente molti altri avranno mangiato la foglia al mio posto, ma veramente, fino all'istante in cui Lily non porta alla luce il paragone con sua madre e il Principe avevo due interi prosciutti negli occhi, altro che fette! Al paragone Soren/Severus ci avevo vagamente pensato, senza soffermarmici un granchè, ma includerci dentro anche Lily amplifica immensamente il MONDO di similitudini che si prospettano d'ora in avanti! Sto freneticamente notando tutti i minuscoli dettagli che hai seminato finora, e al tempo stesso sto andando mentalmente indietro nel tempo per raccogliere il più possibile del canon che io ricordi: ovviamente sono piena di possibili spoiler che non menzionerò XD ma lasciami dire che ci aspettano grandi cose, davvero grandi cose, se continuerai su questa strada - e detto sinceramente, non vedo l'ora!!

Infiniti complimenti per avermela fatta sotto il naso, perchè farsi cogliere di sorpresa per una volta (e con un'implicazione di questa portata!) è stato eccezionale! E un'altra valanga di complimenti per tutte le volte che mi hai fatto sciogliere come un cioccolatino al sole capitolo dopo capitolo senza mai saperlo, e per il modo in cui scrivi het che nemmeno lo sembrano, e per come tutti i tuoi personaggi ormai abbiano costituito uno standard di New Generation nella mia testa che è diventato praticamente il Canon - e poi succede che non trovo Tom nel fandom inglese e non me ne capacito.

Tanto tanto amore, a te e a tutti loro.
E la fanart di SwNok è adorabilmente adolescenziale. ♥



Risposta dell’autore:

Shinu! *_* Avere una tua recensione è sempre un enorme piacere! Specie perchè so che non ti risparmi in critiche e anche se non è che adori le critiche (andiamo, chi di noi è così masochista? XD) mi fanno sempre riflettere.
E' vero, purtroppo, manca un po' il brivido anche se ho messo suspance (qui o su EFP non mi ricordo). Cioè, TEORICAMENTE sarebbe 'suspance' su certi punti, ma temo che negli inganni e negli indizi a volte proprio non ci riesco a NON SPIEGARE TUTTO, o a fare qualcosa di complesso. E' un mio limite, e forse ho anche incosciamente paura di confondere troppo il lettore e lasciarlo perplesso anche alla fine.
(E poi non ho proprio inventiva per le Prove, accidenti! >_<)
E non preoccuparti, mi va bene anche questo nostro amore silenzioso. xD Specie se poi mi licenzi commenti così! :D
Ahaaha, non l'avevi capito il parallelo! Ma gongolo! In effetti, non l'ho mai reso chiaro, fino alla fine, anche se io ce l'avevo ben stampato in testa dall'inizio (Ren è stato creato perchè sono una Snevans convinta, e adoro i personaggi danneggiati psicologicamente - sì, ho dei problemi.)
Beh, diciamo che ho TENTATO di starmene zitta più volte, e mi fa piacere che tu non ci sia arrivata, perchè vuol dire che ci sono riuscita! (Yay!)
Het che nemmeno lo sembrano! Ma LoL! E' vero, in effetti c'è un MUCCHIO di het qua in giro, ma cerco di nascondervelo, perchè beh... è NA? XD (Come del resto la vera protagonista di AUL è Lily, ma shh! Tieni il segreto!)
La fan-art di SwNok io la amo tanto tanto. Lasciale un commentino, le farà piacere!^^
I miei pg ricambiano l'amore! (Meno Tom, ma sai com'è fatto... 'sto stronzetto :P)

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 23/07/2011 - A: Capitolo 40: Capitolo 38

Il pippotto sulle bacchette è stata tipo la mia parte PREFERITA, e ommioddio ti amo tanto per includere cose così specifiche e dettagliate che sembrano un altro pezzo di canon spuntato dal nulla ♥ mi rendo conto di essere TANTO nerd, ma ci sguazzo con così tanto piacere che spesso baratterei chicche come questa con le lemon... Insomma, tanto AMORE e STIMA, e non vedo l'ora di vederti postare la terza parte, in cui palesemente Tom ci andrà a lavorare e ommioddio sguazzeremo in litri e litri di Arte della Bacchetta e io avrò orgasmi multipli ad ogni capitolo. E in cui si spera che ci saremo tolti dalle balle 'sti cattivi guastafeste e potremmo gustarci capitoli e capitoli di eyecandy in cui il momento più angst della saga sarà quando si accorgeranno di aver finito il lubrificante (cit.), o al massimo una lite con i vicini per il volume della musica. Matrimoni ovunque, pargoli, vita coniugale, felicità, unicorni... Ma non vorrei spoilerare troppo la tua futura trama, nevvero Dira?

Poi devo dire che adoro anch'io quella canzone, è dolcissima e meravigliosa! Però mi hai colto di sorpresa, mi sarei aspettata di vederla riferita a Lily/Soren oppure Rose/Scorpius (probabilmente perchè scalpito per della romance seria su queste due coppie, invece del trascinamento 'nè carne nè pesce' che stai portando avanti pian piano in questi capitoli... Lo so che stai costruendo per il dopo, ma damn, io vorrei sempre tutto subito! #aviditàquestoèilmionome). In ogni caso riferita a Teddy/James è assolutamente PERFETTA, specie col riferimento alla loro casa, e tutto quel che mi viene da dire per non averlo indovinato è I expecially am slow... E dyo, ci sta così bene in quel punto! Sto sbrodolando la tastiera da allora al solo pensiero! ♥ ♥ ♥

Poi ancora, la litigata di Rose. Quella me la sono sentita fino in fondo alle budella da quanto l'ho sentita mia; anche se la causa è l'un po' melodrammatico dilemma alla Capuleti/Montecchi tutto il pathos dello scontro padrefiglia mi ha molto scosso emotivamente, perchè mi ha fatto ricordare esattamente come ci si sente in quei panni - e ora non so se anche tu abbia la stessa vita familiare mia e di Rose :) ovvero figlia perfetta che mai ha deluso prima di quel momento, ma sono stupita che tu sia riuscita a scrivere un pezzo così teso e vibrante, perchè io non ci sarei mai riuscita. Sarebbe stato troppo intenso da scrivere, non so se mi spiego. Comunque grazie, è stato bello e triste e veritiero, e c'era un bel bisogno che le cose venissero messe finalmente in chiaro, per quanto sia stato (e sarà) doloroso.

Ultima cosa, sono sollevatissima che Albus abbia preso le redini della situazione e abbia deciso di dire tutto ad Harry. Non c'è niente che mi angosci di più che vedere i personaggi di una storia a me cari commettere un errore di epiche proporzioni e farsi TANTO male da soli quando SO benissimo che se continuano su quella strada finirà in maniera bruttabruttabrutta - se non forse vederli sul punto di commettere lo stesso errore DUE VOLTE. Per un momento ho avuto voglia di pigliarli tutti e due ad ombrellate finchè non fossero rinsaviti. Non so se parlare con Harry servirà o no, potrebbe anche peggiorare le cose per quanto ne sappiamo, ma ciò nondimeno è stata la cosa giusta da fare. La sincerità è il tipo di scelta che rifarei anche SAPENDO che le cose poi andranno male, e sono contenta di non dovermi stritolare il fegato sulle scelte deficienti avventate di due diciassettenni... Leggere e rileggere di eroi mongoloidi (senza offesa per questi ultimi) che quasi muoiono perchè volevano fare i fighi, o gli investigatori, o i duri e quindi non hanno detto nulla a nessuno mi ha indelebilmente inculcato che la miglior strada è la sincerità, e sono davvero felice che Albus sia d'accordo con me, grazieaddyo!

 

Ecco, mi pare di aver detto tutto (oh no, a parte Meike! Ciao Meike, sei bellissimapucci!). Scusa se sono un po' farneticante ma ho passato tutto il giorno a preparare le casse di materiale per il campo estivo scout (brutte cose, lo so), e ho la schiena a pezzi e volevo solo morire, ma assolutamente NON prima di aver letto l'aggiornamento! Ora che l'ho fatto penso che andrò ad accasciarmi sul divano in agonia. Aspetto con bramosia il prossimo!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Remus e Sirius hanno un problema. O forse no?
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3076
Pubblicata il: 07/07/2010 - Aggiornata il: 07/07/2010 - Questa storia è stata letta 451 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ommioddiooo, ma che AMORI! Questa fic mi ha fatto sciogliere in più modi nell'awww, te lo dico.
Primo, perchè è così assolutamente e delirantemente tua che sono qui che cuoricino ♥ ♥ ♥ nonostante, no, soprattutto per questo suo essere una PWP-senza-p0rn (che è una definizione deliziosa).
Secondo, perchè te la sei scritta per il tuo compleanno ed è amore XD (colgo l'occasione per farti tanti auguri in ritardo, avevo chiesto a Noemi di farteli da parte mia ma non so se sono arrivati in tempo ^^).
Terzo, perchè sono due scemi pubero-adolescenziali e quando fanno così sento di amarli.
Quarto, perchè Remus è adorabile e mi fa morire dal ridere con i suoi Quello Più Scemo e la sua immotivata paura che Sirius lo picchi (LOL) e il cuore che gli esce dal naso. Lo adotterei, quando lo fai parlare così. *_____*

E poi c'è Sirius che finalmente ne fa una giusta e capisce prima di Quello Meno Cretino (favolosa Lily, anche lei adolescenziale!) cosa fare, e gli amici che si tengono sempre graziosamente alla larga lasciandoli dormire nello stesso letto e bisticciare come due vecchi coniugi per nessuna ragione al mondo che non sia l'UST. Sarà anche una Wolfstar scritta nell'anniversario delle Wolfstar da Lady Wolfstar per Lady Wolfstar, ma il suo essere Wolfstar non mi ha per nulla infastidito. *muore per intasamento da Wolfstar nel sangue, per la serie "ultime parole famose"*

Insomma, molto bellina e divertente e tenera e adolescema. Un bacio di buon compleanno, mia cara. 



Risposta dell’autore:

Awww, e tu che ci fai qui? Cioè, voglio dire: è Wolfstar e non c'è peperoncino! \o/ *esulta e stropiccia*
E' bello vedere che le mie ff si riconoscono dal grado di delirio che c'è *_* e lo so: PWP-senza-p0rn ha il suo perché v_v
Grazie degli auguri ♥♥ mica potevo rimanere a bocca asciutta? Insomma, metti che nessuno mi faceva un regalino Wolfstar poi ci restavo malissimo ç_ç
Adotteresti Remus quando fa così? Awwwwwwwwwww ♥♥♥ cioè, voglio dire: sarebbe un caso senza speranza perché in tal caso dovresti trasformarmi in una specie di assistente sociale che gli spiega come va il mondo, però è una cosa carina da dire a Quello Più Scemo, ecco ç_ç

Sirius tutto sommato è un ragazzo sveglio, solo che gli piace fare lo stupido XD e tutto sommato anche gli amici sono svegli - almeno Potter, via. Riprenditi, mia cara, è solo troppo Wolfstar tutto insieme... Voi creaturine delicate ne dovete prendere in pillole, su, su *patpatta*

Grazie mille sia per gli auguri che per il commento che per il bacio di buon compleanno e anche per l'adolescema (*__* bellissima definizione!)  ♥♥♥

 
 
Rating: Pg
Trama: A Neville non piace Blaise... non in quel modo! E Blaise non pensa che Neville sia carino! E Luna?
Categoria: (T) Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1837
Pubblicata il: 29/07/2010 - Aggiornata il: 29/07/2010 - Questa storia è stata letta 1605 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 07/08/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oddio, ma che tenerezza! E' uno dei Neville impediti più adorabili che io abbia mai letto, e anche Blaise è deliziosamente goffo e insicuro e questo mix scatena in me uno tsunami di cuoricini e aaawww. E quella Luna che non fa altro che metterci in mezzo il becco e spargere notizie compromettenti sulla biancheria... favolosa, davvero, anche se mi chiedo come diavolo faccia a sapere tutto ciò. Dici che ha addestrato alcuni Braldibrami a riferirle che tipo di mutande indossino coloro che vuole appaiare di desio amoroso?

Grazie di averci tradotto questa piccola chicca.



Risposta dell’autore:

come sia possibile che Luna sappia della biancheria dei ragazzi, o, nel caso di Blaise, della mancanza della biancheria, è un mistero che nessuno, se non l'autrice e Luna stessa, può chiarire.

ma la tua teoria sui Braldibrami mi pare attendibile... anche se credo che neanche di questi se ne siano avvistati liberi da molti anni... ma, trattandosi di Luna...

comunque, grazie a te di avere commentato.

un bacio

p.s. scusa per il ritardo nella risposta, ma il posto in montagna dov'era fino ad oggi era dimenticato da Dio, dagli uomini ma soprattutto dalla connessione internet!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Un annuncio personale tira fuori il meglio del nostro Harry.

Tutto cominciò da qui:

Cercasi qualcuno disperatamente

Nevrotico, egocentrico, lunatico, disoccupato, MASCHIO GAY con problemi relazionali e una leggera dipendenza da medicinali, favorevole ad un rapporto aperto, CERCA MASCHIO SINGLE attraente, in forma, affascinante, arguto, intelligente, con un lavoro fisso, pronto a urla e schermaglie di vario genere. Niente ciccioni né donne.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 12836
Pubblicata il: 04/08/2010 - Aggiornata il: 13/09/2010 - Questa storia è stata letta 26490 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 24/08/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ma quanto è carina questa storia. Me la sto colpevolmente leggendo in sordina senza commentare perchè sono in piena maratona di studio - cinque libri e mezzo in due settimane - e non dovrei nemmeno aprire una fanfiction, ma dopo aver dato un'assaggiatina a questa non sono più riuscita a smettere di attenderne gli aggiornamenti. Ha in sè un che di esilerante... ed è tradotta molto bene, per quanto posso vedere così a colpo d'occhio. Insomma, pregusto già il prossimo capitolo e fremo al pensiero del primo incontro tra due personaggi tanto eccentrici. XD

Risposta dell’autore:

Ciao!^^ Aaah, ma l'importante è comprendere l'errore e porre rimedio!;-p Non parliamo di libri, per favore... io sono già nella golden week e non ho ancora finito il proggramma *grin* 

Beh, la psicosi di Draco fa scompisciare anche me - per non parlare di Harry, l'uomo dei trip mentali. Mi fa piacere che la storia ti stia piacendo fin qui, sappi che all'incontro mancano un paio di capitoli - beh, nel quinto, in pratica.

Bacio

 
 
Rating: Nc17
Trama:

(Seguito di Narciso)

 

Da quando Harry ha visto Malfoy in quelle vesti, non riesce a togliersene l'immagine dalla mente. Quando troppo potere ed ossessione si concentrano nelle mani di una sola persona, i risultati possono essere pericolosi...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Dark, Introspettivo - Avvertimenti: Crossdressing, Linguaggio, Morte di un personaggio secondario, Non consensuale, OOC, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Corruption Circle
Capitoli: 16 - Conclusa: - Numero di parole : 85805
Pubblicata il: 12/08/2010 - Aggiornata il: 12/08/2011 - Questa storia è stata letta 20668 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 16/08/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 2 - Tu mi hai gettato nell'abisso di un pensiero fisso

Sto appena cominciando a leggere questa tua fic, quindi non so ancora dire se mi piace o no, ma in questo capitolo sono rimasta molto impressionata dal modo in cui riesci a rendere la vulnerabilità e fragilità estrema di Draco in un momento tanto umiliante quasi come se fosse palpabile. Mi piace come un po' Draco tenti di giustificarla e accentuarla come unica difesa che può avere da uno sguardo indesiderato, un po' invece si capisca che difesa o non difesa non c'è modo che Draco possa evitare di sentirsi in quel modo. Altrettanto efficacemente sono tratteggiati i meccanismi che scattano in Harry vedendolo così - non pietà, ma godimento quasi sadico - e che cosa Draco vede nel crossdressing per esserne tanto attratto, per concludere con quella sensazione (verissima e provata sulla mia pelle) di sapere che l'altro non comprenderà mai perchè a me piace una certa cosa, ma la bollerà come perversione senza aver mai afferrato la sua bellezza nascosta; una specie di vergogna e delusione bruciante e orgoglio, non so come spiegarlo.

Oltretutto devo ammettere che tra le tante pratiche che si possono esplorare il crossdressing è una di quelle che ho sempre apprezzato meno, forse perchè essendo già donna qualcosa mi sfugge, forse perchè non desidererei vedere in panni femminili un mio ragazzo - ma leggendo questo capitolo sono quasi arrivata ad afferrare che cosa renda il travestirsi (o femminilizzarsi?) tanto affascinante, e di questo ti ringrazio. E ora proseguo con la lettura!



Risposta dell’autore:

Sono contento che tu abbia apprezzato, e soprattutto compreso molto questo capitolo; anche io capisco la sensazione, anche se non per il crossdressing XD e in generale diverse cose sono tratte da ciò che ho provato veramente in un momento o un altro, in contesti diversi ovviamente (non ho subito certe cose, grazie al cielo) quindi riesco ad immedesimarmi abbastanza sia in Draco che in Harry.

Oddio...il crossdressing è una cosa che conosco un po' perché a suo tempo mi sono interessato ho fatto ricerche e quant'altro, un po' perché ho sperimentato (molto poco) con l'autoginefilia...diciamo che molto è dato da certi vestiti femminili che sono inerentemente molto sensuali (soprattutto certi tessuti) e spesso richiamano la pelle morbida di una donna o comunque sensazioni piacevoli, poi credo che la descrizione più calzante sia quella che dà Draco nel capitolo, il fatto di poter trasformare il proprio corpo in qualcosa di bellissimo e allo stesso tempo volgare, scabroso; sono contento che tu sia riuscita a capire di più il fascino di questa cosa...significa che ho trasmesso almeno parte di quello che volevo trasmettere :)

Spero che ti piacciano anche gli altri capitoli...

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 16/08/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 3 - Lying all alone and restless unable to lose this image, sleepless, unable to focus on anything but your surrender

Ah, una cosa che avevo notato ma ho dimenticato di dire: mi irrita e mi fa sorridere allo stesso tempo (ma forse più mi irrita) il modo in cui Harry continua a rassicurarsi che il vero pervertito è Draco, non lui, quando dal momento in cui ha cominciato a fare fantasie su un suo compagno di classe in lingèrie da donna che lo bacia di sicuro non fa più parte dei Casti e Puri... per non parlare di quando con un ricatto lo costringe a spogliarsi nudo e a mettere in piedi uno show per lui - di sicuro a quel punto non è più nel giusto neanche morto. Queste giustificazioni mi fanno quasi impietosire per la loro debolezza e pateticità, ma come dicevo mi fanno anche arrabbiare, perchè sono la molla che causa molte umiliazioni e attacchi ai gay e ad altre minoranze ancora oggi... Insomma, ancora bravo per il realismo che ci stai mettendo nei sentimenti profondi che muovono i personaggi.

Risposta dell’autore:

Già, purtroppo è una cosa molto vicina alla realtà...ci sono diverse persone che si definiscono etero e poi violentano o si approfittano in qualche modo di ragazzi gay dicendo che "li hanno istigati" o che "li hanno contagiati", facendo proprio questo ragionamento (ma non solo, anche semplicemente i bulletti che fanno prepotenze sulle persone più deboli spesso ragionano così)...e non è una cosa bella né piacevole...ma d'altro canto non ho scritto questa storia perché fosse bella o piacevole...tu dici di esserti irritata, di esserti arrabbiata...e questo è parte di ciò che volevo ottenere, è principalmente una delle cose che cercavo di fare! Fai bene ad arrabbiarti perché hai perfettamente ragione, Harry si comporta come uno stronzo bigotto

(Non che mi dispiaccia o mi faccia schifo se qualcuno trova comunque la storia erotica o piacevole in altri modi, sono comunque felice che abbiano apprezzato, ma quando qualcuno coglie il senso di quello che volevo trasmettere mi fa ovviamente ancora più piacere XD)

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 16/08/2010 - A: Capitolo 6: Capitolo 6 - Will you still adore me when I've gone way too far

Commento per quanto riguarda me e i miei gusti, visto che ti vedo preoccupato: secondo me non c'è nulla che non vada in questi capitoli rispetto ai primi, forse il calo di commenti è dovuto (oltre al periodo vacanziero) al fatto che stai scegliendo di centellinare la trama in capitoli corti, piuttosto che scrivere capitoli più lunghi e pregni di eventi. Questo significa aggiornamenti più facili e veloci per te, ma anche che non c'è moltissimo da commentare o aggiungere per noi se non attendere una svolta nel clima/nella relazione. Io personalmente sto ancora aspettando di farmi un'idea più precisa di questa storia prima di esprimermi un po' più nei commenti e decidere se seguirla assiduamente o no...

Risposta dell’autore:

Già, avrei dovuto considerare i due fattori...insomma, come al solito mi sono fatto paranoie per nulla :P

D'accordo, allora la prossima volta aspetterò di aver scritto di più e che sia passato più tempo prima di preoccuparmi ;) sono contento che continui a seguirmi, e sia che ti piaccia sia che più avanti ti deluda, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (e se ti delude, perché ti ha deluso)

 
 
Rating: Pg13
Trama: Piccola drabble sul tempo passato da Draco tra i Mangiamorte. Il titolo dice tutto.
Categoria: (T) Draco/Fenrir - Personaggi: Draco Malfoy, Fenrir Greyback
Generi: Erotico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 130
Pubblicata il: 25/08/2010 - Aggiornata il: 25/08/2010 - Questa storia è stata letta 579 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 25/08/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oddio.. meravigliosamente conturbante. Fa venire la pelle d'oca e contemporaneamente venire voglia di affondare i denti nel collo esposto di Draco; disgusta e affascina allo stesso tempo. E poi ho apprezzato moltissimo come riesca veramente a tratteggiare un'intera ambientazione in così poche parole, è qualcosa che è molto difficile da ottenere nelle drabble - sembrano tutte frammenti strappati e un po' estemporanei, mentre qui ho quasi potuto annusare l'odore denso dello stufato e sentire sotto la lingua la pelle cremosa e liscia di Draco. Interessante anche l'abbozzo del ruolo umile affibbiato a Draco, meriterebbe davvero qualche approfondimento in più... Sul pairing neanche commento, visto che adoro spingermi in lidi inesplorati, ma le potenzialità le ha tutte e ho trovato l'atmosfera di questa fic perfettamente naturale e calzante.

Moltissimi complimenti all'autrice di questo gioiellino e grazie a te per avercela proposta e tradotta impeccabilmente!



Risposta dell’autore:

Ahahah, la pelle d'oca è contagiosa pare! Concordo pienamente con le emozioni contrastanti, infatti ero incerta se mettere come avvertimenti 'erotico' o 'horror' visti gli appetiti di Fenrir per la carne dei ragazzi, ma poi ho optato per preferire un'interpretazione erotica.

Quanto alle drabble, normalmente non mi piacciono troppo, proprio perchè data la loro lunghezza non c'è possibilità di avere altro che frammenti strappati, come dici tu e invece io sono molto più contenta quando ho sotto mano dettagliate caratterizzazioni di situazioni e personaggi, ma questa storiellina mi ha intrigata e poi il pairing per me è irresistibile. I complimenti all'autrice saranno prontamente girati ed io ti ringrazio tanto per quelli alla traduzione. Baci

 
 
Rating: Nc17
Trama: "Gli amici si dicono sinceri, ma in realtà sinceri sono i nemici." (L'arte di insultare - A. Schopenhauer)
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7168
Pubblicata il: 07/09/2010 - Aggiornata il: 07/09/2010 - Questa storia è stata letta 1547 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/09/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Caspita CHE fic hai scritto, mia cara. Tutto torna, tutto si spiega alla fine - come mai un inizio tanto freddo, quasi distaccato; e l'onnipresente ombra di Draco tra loro, qualcosa di più che un "ex" condiviso.

La partenza gelida all'inizio mi aveva stupito, non mi sembrava molto da te se si può dire, ma oltre ad assumere man mano significato è servita anche ad esaltare l'improvviso irrompere del tuo stile, che ho sentito emergere lentamente via via che le descrizioni dell'incotro tra i due si facevano più coinvolgenti e meno spietate. Hai un modo tutto particolare di descrivere Neville, un modo inconfondibile che riconoscerei tra mille, e sono contenta che anche in una scena così tesa e densa sia potuto uscire allo scoperto. Anche Blaise è andato sgelandosi, passando da estraneo a quel Blaise focoso e attento che conosciamo, ed è un tale sollievo riconoscerli come i tuoi e non come i due estranei che parevano.

Tra i due aleggia l'ombra di Draco, che sembra quasi una strega (non mi viene termine migliore) per il modo in cui si frappone tra loro, li ferisce e sembra quasi non avere alcuna caratteristica positiva. Probabilmente c'entra anche il fatto che è il loro punto di vista, il punto di vista di due traditi e probabilmente devastati - anche se in maniera diversa, ma non penso che Blaise soffra meno di Neville in questa situazione. Leggere il susseguirsi di intervalli in corsivo mi è sembrato leggere un concentrato del perchè Draco non piace a chi non scrive Drarry: stranamente al di là di quanto avrei mai potuto pensare, ma non per questo un'interpretazione meno valida del personaggio (e forse anche più IC di molti altri racconti). Forse la sua parte positiva la mostrerà ad Harry, resta questa la mia speranza... anche se Harry stesso pare un bello stronzo fatto e finito, in questa storia, nessuna scusante.

Per finire mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione che hai dato del prompt: è inserito con una naturalezza eccezionale, che lo fa comprendere a fondo - sincero è Blaise e non le persone di cui Neville si fidava. E a me viene in mente come in un rapporto di amicizia e di confidenza diventi paradossalmente più difficile dirsi delle verità che fanno male, e come questo calzi perfettamente (o almeno così voglio credere) con l'Harry in questa fic...

Grazie di questo gioiellino, così coinciso e tagliente (ho amato la frase che hai scelto come chiusura) ma dolce e focoso allo stesso tempo, di una dolcezza che nonostante l'angst e l'aria cupa dello scenario riesce a dare speranza che qualcosa possa ancora nascere da queste ceneri... Sono onorata che una storia così sia sorta da un mio prompt, che sia stata scritta proprio per la MIA challenge (l'autostima festeggia impropriamente XD), e ti ringrazio di tutta la fatica che ci devi aver messo - visibile proprio nel fatto che non vedo alcuna macchia in questa fic.

Ti abbraccio forte.



Risposta dell’autore:

Ok, lo confesso: ho letto il tuo commento con un sorriso da deficiente, con l’autostima a mille e la soddisfazione che mi esce anche dalle orecchie. Non puoi davvero capire quanto mi faccia piacere sapere di essere riuscita a scrivere qualcosa che riscuote tutta la tua approvazione. ♥

Volevo davvero riuscire a tirar fuori una storia che potesse essere nelle tue corde, e mi sono spulciata i tuoi preferiti alla ricerca di un modo per trovare la giusta via tra il mio modo di scrivere (e quindi ciò che piace a me) e ciò che piace a te… non è stato facile uscire dal mio modo di vedere le cose, e fino alla fine ho temuto di aver fatto un buco nell’acqua, ma adesso posso finalmente dire di essere soddisfatta di me (una volta tanto, non guasta! XD)

Mi fa piacere che tu abbia colto i “miei” Blaise e Neville anche in una storia come questa, così poco nelle mie corde… non che io l’abbia fatto di proposito, è che per me loro SONO, punto e basta: la mia mente se li è cullati e amati e sognati per tanto di quel tempo, ormai (diamine, sono già tre anni! Quasi non ci credo!) che credo non potrei descriverli diversamente nemmeno se volessi.

Riguardo Draco e Harry, be’, non posso dire altro oltre che hanno fatto il loro dovere. ^^

Mi dispiace molto, lo confesso, il pensiero che Draco possa aver dato una così brutta impressione di sé da poter essere paragonato alle visioni di chi non lo ama… per quanto io non scriva Drarry (e per un po’ sono stata tentata, lo confesso, fino a che la consapevolezza di non avere la minima fantasia e di non poter apportare niente di originale alla visione di questo pairing non ha dirottato il mio interesse verso una coppia decisamente meno esplorata, a discapito del “successo di pubblico” XD) è un personaggio che adoro, anche perché È uno stronzo, e mi piace proprio per questo. Trovo davvero che sia ridicolo che qualcuno dichiari di amarlo e poi finisca per snaturarlo nelle storie che scrive, presentandolo come un Tassorosso gentile, tenero e affettuoso. Per come lo vedo io, Draco è egoista, viziato e un po’ stronzo, ed è bello anche per questo. XD

Per quanto riguarda Harry, invece… be’, per lui ho ripescato nella mia mente il “tradimento” di Dean e il plateale bacio in sala comune. Harry può cercare di nascondere i suoi sentimenti il più possibile, può cercare di soffocarli, ma prima o poi questi vengono alla luce, e come tutti sappiamo quando questo accade ci sono di solito i fuochi d’artificio (inutile girarci intorno, è un uomo d’azione lui! ^^)

Il prompt è stato tosto, ma ho cercato di renderlo in tutte le sue molteplici sfaccettature, e proprio come hai detto tu, la semplice verità è che essere sinceri è paradossalmente più difficile in un rapporto d’amore, d’amicizia, di confidenza.

Per concludere: grazie a te, per aver ideato la challenge, il prompt, e per il commento meraviglioso. Non puoi capire quanta soddisfazione mi abbia dato. Grazie ancora.

Un bacione.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Seamus trasforma l'acqua in Rum, Harry ne paga le conseguenze.


Categoria: (T) Bill/Harry - Personaggi: Bill Weasley, Harry Potter, Seamus Finnigan
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Non consensuale, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10958
Pubblicata il: 20/09/2010 - Aggiornata il: 20/09/2010 - Questa storia è stata letta 2621 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 21/09/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, ma questa è una delle storie che ho letto e riletto in inglese, indecisa se tradurla o no! Che piacere vedere che anche qualcun altro ne è rimasto affascinato... e ha fatto il lavoro al posto mio, yuppi! :D

Di questa storia adoro il pairing (che diamine, Bill meriterebbe molte più fic, figo com'è), ma in particolare il modo in cui è scritta. L'autrice è riuscita ad iniettare in tutta la scena un misto di intensa eccitazione mescolata ad un sottile disagio e imbarazzo che in alcuni punti mi ha fatto pensare al dub con. C'è una certa "malvagità" e spregiudicatezza in Bill che mi ricorda molto i classici ragazzi molto consci della propria sensualità e inebriati del proprio potere sugli altri, che agiscono in maniera un po' spietata; e d'altro canto è molto realistico anche l'imbarazzo di Harry, causato dalla sua inesperienza totale e verginità e difficoltà ad accettare il proprio orientamento, un sentimento che ha risvegliato in me ricordi dolceamari della mia adolescenza. Due personaggi molto "reali" insomma, cosa che si percepisce proprio dal fatto che le reazioni che mi suscita questa storia sono un intreccio di piacevolezza e sgradevolezza inseparabili proprio come accade nella vita, specie quando si è inesperti.

Grazie della traduzione, che mi è sembrata molto scorrevole, e complimenti per il buon gusto! :)



Risposta dell’autore:

Ah... ecco!

Allora non ero l'unica ad averla adocchiata!

Tra me e questa storia è stato amore a prima vista, e fortunatamente l'autrice è di quelle che le mandi una mail e ti risponde dopo due ore!

Il sogno di ogni traduttore!

Ogni volta che iniziavo a tradurla, dovevo sempre rileggere la frase almeno tre volte... maledetto Bill!

E concordo, meriterebbe più storie!

Infatti con questa ha inizio la missione "rimpolpiamo NA con qualche pairing poco-comune!"

Approvo in pieno la tua analisi, è proprio questo che mi ha colpita.

Quel misto di voglio ma non sono sicuro che sia lecito, e Harry che si lascia circuire e, infine, abbandona ogni resistenza e si gode(in tutti i sensi) la nottata, senza però svegliarsi come se niente fosse successo!

Bella davvero... vediamo cos'altro riesco a tirar fuori dal web!

Grazie per esser passata!=D

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Durante il settimo anno, Severus spiega che le scaglie di basilisco sono praticamente impossibili da ottenersi. Dopodiché, quando Harry Potter lo conduce giù nella Camera dei Segreti di Salazar Serpeverde fino ad una fortuna in rare sostanze magiche, scopre l'opportunità per più immediate soddisfazioni.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 5, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Finder's Fee (di Gateway Girl)
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5350
Pubblicata il: 23/09/2010 - Aggiornata il: 23/09/2010 - Questa storia è stata letta 3877 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 23/09/2010 - A: Capitolo 1: The Chamber

Oh. Molto stuzzicante. Ed esplicita. Mi piace! *____*
Harry sgualdrinello è una visione sempre apprezzata, anche se mi sembra che Piton sia un po' troppo stronzo e pronto ad approfittare sia del suo corpo sia della sua ingenuità - ma del resto come biasimarlo! La tua traduzione mi piace, è scorrevole e ben adattata anche nelle parti più, diciamo, senza pudore. L'unica cosa che ti suggerirei riguarda questa frase:

"Guardando giù al di sopra delle spalle di Harry poteva vedere l'umida punta rossa spingersi leggermente al di fuori del cappuccio teso."

Sheath che tu traduci con cappuccio, è un modo colloquiale di dire prepuzio, come si intuisce anche dalla frase; se fossi in te io lascerei il "termine tecnico" anche perchè l'immagine anatomica di un cappuccio lascia un po' sconcertati :) Non so se lo conosci già, ma una miniera d'oro per interpretare queste allusioni comuni nel parlato è l'Urban Dictionary, un dizionario in lingua che ti può aiutare a chiarire brillantemente il significato di modi di dire o parole in slang o allusive (spesso nei dizionari normali il risvolto sessuale è attentamente tralasciato). Per il resto ottimo lavoro, e ottima scelta di fic! Non vedo l'ora di leggere il seguito.



Risposta dell’autore:

Nugoli di petali di rose su di te per l'Urban Dictionary. Ho come la vaga impressione che ne avrò un gran bisogno, e il mio puritanissimo dizionario te ne è profondamente grato. xD Ho corretto quel cappuccio senza mantello sbucato ingenuamente fuori e l'ho segnalato nelle note a fondo pagina. Grazie davvero.

Pensa che io ho rischiato di non leggere il seguito di questa storia proprio perché era così esplicita. Mi sarei presa a botte in testa, dopo.

Grazie ancora, grazie, grazie, di cuore!

Dai tempo a Harry e a Severus. Severus è assolutamente pitoniano, ma io di questo Harry ho adorato la capacità di farsi valere... e mi fermo qui, altrimenti poi spoilero il resto. xD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo il loro incontro nella Camera dei Segreti, Harry si scopre desideroso di stabilire un contatto maggiore con Piton. Con tutti i segni a indicare che c'è un traditore nell'Ordine, entrambi avranno presto altro a cui pensare che non scaglie di basilisco e sesso.

(Segue Finder's Fee)


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Bill Weasley, Harry Potter, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Post libro 5, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Finder's Fee (di Gateway Girl)
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 19613
Pubblicata il: 28/09/2010 - Aggiornata il: 22/10/2010 - Questa storia è stata letta 8545 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 29/09/2010 - A: Capitolo 1: The Alliance

Ok. Ok. Sto respirando. Cervello? Riprenditi, dobbiamo scrivere un commento!

Premetto che stavolta non ho visto errori, il che è sicuramente un elogio alla storia - non necessariamente alla sua correttezza ma piuttosto per il fatto che ad un certo punto ero così distratta dal contenuto da dimenticarmi di respirare, figuriamoci interrogarmi sull'esattezza! In ogni caso rilassati, traduci molto bene e ti sfuggono solo sciocchezzine da principiante perchè sono quelle che sfuggono a tutti all'inizio, ma una volta imparate diventa una passeggiata! Sempre su questo discorso non ti preoccupare del "fuck", è ordinaria routine nel tradurre dover adattare i doppi sensi.. e ti è venuto estremamente naturale al primo colpo, brava! :)

Ma passando alla storia: FUCK. Harry ninfomane è un'arma di distruzione di massa, mi ha praticamente fatto esplodere una bomba ormonale nel cervello perchè dio se lo amo quando è così! Tutto spavaldo di fuori ma bottom nell'anima dentro! E comincia decisamente a piacermi di più anche Severus, apprezzo moltissimo la sottigliezza e diversità di intenti che lascia scivolare fluidamente dietro alle diverse sfumature della sua stronzaggine, sottigliezze che vanno sprecate praticamente su chiunque ma che sono deliziose una volta colte. Mi dispiace invece della morte di Dean, anche se l'incredibile NC17 che segue ha perturbato irrimediabilmente ogni mio pensiero triste sul povero Grifondoro - mancanza di neuroni lucidi, credo. Tra le opinioni di Sevvie (la spia è un Weasley), l'identità del morto e una frase detta forse non a caso in fatto di spie e seduzioni ho i miei bei sospetti su chi possa essere la talpa.. e il fatto che ci troviamo nel fandom slash non fa che aumentare la probabilità che si tratti proprio di quel personaggio. Tuttavia tengo le mie ipotesi per me e si vedrà poi.

Oltre a questo del capitolo non ricordo altro che non fosse splendidi pompini e eccitanti scopate, quindi penso tornerò a rileggerlo in un momento di maggiore sanità mentale, quando gli ormoni e l'effetto sorpresa avranno fatto il loro corso... Per ora mi limito ad andare a dormire, prima di lanciarmi all'attacco della serie in inglese! :D

Attendo con impazienza la prossima delizia.



Risposta dell’autore:

Oddio... xD A un certo punto del tuo commento ho cominciato a rotolare!

Il Severus di questa storia è meraviglioso e, in coppia con Harry, fanno uno strano duo. Quando mi sono trovata a decidere quali avvertimenti mettere alla storia, quello di BDSM mi ha lasciata in dubbio fino all'ultimo: ma non credo sia "intonato", sinceramente. Devo però dire che non ne sono ancora sicura. xD Il fatto è che sono entrambi assolutamente alla pari, in tutto, e che tutto quel che nel loro rapporto non è "in pari" sembra nascere più da un desiderio di recitare l'uno per l'altro. Non che sia una finzione, no, ma... Insomma, andando avanti nella storia la cosa diventa più evidente, per cui, per ora, non spoilero nulla!

Tieni conto che quando ho letto "Thomas" ci ho messo un minuto buono a realizzare "Dean!" e a lamentarmi con un lungo "nooooooo!". Non è che sia un personaggio al quale sono particolarmente affezionata, ma ho pensato che se al primo capitolo cominciavamo con lui, nell'ultimo cosa ci sarebbe stata? Una strage?

Grazie ancora per la correzione che mi hai segnalato privatamente! ^^

Per quanto riguarda l'aggiornamento: sono a un terzo della traduzione del secondo capitolo, e ho deciso che seguirò la regola del "quando è pronto, si aggiorna", per cui spero di poterlo mettere presto online!

 
Di: shinu (Firmato) - Data: 07/10/2010 - A: Capitolo 2: The Scheme

Argh, caspita, speravo proprio che questo capitolo rivelasse la spia! ç___ç Sono proprio curiosa di vedere se i miei sospetti sono o no fondati. A parte questo l'interazione tra i due protagonisti mi manda in deliquio: ADORO il modo sarcastico, allusivo e quasi arrogante in cui Piton si rigira Harry su un dito - e dall'altra parte ADORO il modo malizioso, furbo e lascivo in cui Harry accetta di giocare il ruolo di sgualdrinella. Solo ripensarci mi fa bollire il sangue nelle vene, sono così sfacciati! ♥

E mi piace molto anche che l'autrice abbia deciso di sviluppare lemon e trama pari passo, senza trascurare nessuno dei due. Nelle fic di "avventura" trovo la parte NC17 spesso deludente (o non un granchè coinvolgente a parte il solito), mentre d'altro canto le PWP tendono ad essere frettolose nel delineare un qualche tipo di trama, e qualcosa va inevitabilmente perso. Qui invece ne risulta un connubio delizioso, ottimamente bilanciato e che andando a giocare con i miei kink preferiti fa proprio la mia felicità di lettrice. Continua così, se questi sono i tuoi gusti nello scegliere cosa tradurre! *____*

Ed ora aspetto focosa il prossimo capitolo.

P.S. Qualche sciocchezza: hai dimenticato un " alla fine di “Stavamo, credo, discutendo dei Weasley. Stavi denigrando la logica di qualcosa. , e quando dici Ebbero del sesso eccellente quella notte. io ti suggerirei invece di usare Fecero, che in italiano mi sembra più appropriato (così ricorda molto la forma inglese, che immagino sarà suonata tipo They had great sex that night o simili). Sono veramente stupidate quindi non farti problemi!



Risposta dell’autore:

Ho avuto la stessa reazione leggendo questa storia per la prima volta. xD Qualcosa del genere "ma miseriaccia, io VOGLIO sapere!". Generalmente non amo molto - con qualche stupenda eccezione - le storie dove si ha un rapporto simile a quello tracciato nella serie di Finder's Fee: un rapporto dove c'è qualcuno che domina e qualcuno che si sottomette, uh, non è molto nelle mie corde. In questo caso, però, il tutto si sviluppa in una maniera meravigliosa: ho adorato il momento in cui Piton provoca Harry una volta di troppo, con il commento su Bellatrix, e Harry reagisce in quella maniera gelida, e tutta la storia è su questo livello. Stupendo.

Al prossimo capitolo ho già cominciato a lavorare. Finder's Fee si prenderà una pausa di qualche giorno, poi, perché vorrei prima tradurre Burdens di Hijja, una one-shot che ho scoperto l'altro giorno e della quale mi sono perdutamente innamorata.

Per quanto riguarda le tue correzioni - grazie, grazie, grazie, grazie! ç.ç - se la prima frase è proprio così come l'hai scritta (mettere un qualcosa invece che qualcosa non mantiene il senso della frase: in italiano si dice "stavamo parlando di qualcosa", non "stavamo parlando di un qualcosa"), quell'ebbero mi ha lasciata in dubbio fino all'ultimo. Alla fine avevo deciso di conservare la forma inglese (perché mi sembrava che quell'ebbero conservasse una forma lievemente più passiva, da ricevente, come chi ottiene un regalo inaspettato), ma se suona strano è proprio il caso di cambiarlo. Vado e provvedo! *_*

 
 
Rating: Pg
Trama:

Per il compleanno di Narcissa63.

–Ma a te non va bene un ragazzo qualsiasi, vero Weasley? Tu vuoi una belva indomabile, tu ami la sfida, non cerchi una romantica e tranquilla storia d’amore, vuoi conquistare qualcuno che sia subdolo e pericoloso tanto quanto i tuoi draghi.-


Categoria: Charlie/Lucius - Personaggi: Charlie Weasley, Lucius Malfoy
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Tanti auguri da Lord Voldemort
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2978
Pubblicata il: 22/11/2010 - Aggiornata il: 22/11/2010 - Questa storia è stata letta 808 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/05/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma come FINE?? ç___ç
Avevi la mia più completa attenzione; ero deliziata da come hai saputo costruire in poche righe un intero ambiente partendo da zero, con la sua atmosfera particolare e le sue abitudini; avevo l'acquolina in bocca nel vedere finalmente scritto un pairing così raro e interessante - e in maniera tanto coinvolgente; e tu, prima di arrivare anche solo ad un incontro cosciente tra i due, mi scrivi FINE e molli qui la oneshot?? Ma io ti vengo a cercare sottocasa finchè non scrivi il secondo capitolo che OVVIAMENTE questa storia richiede (come minimo!) per essere completa! Ti sguinzaglio dietro i cani! Lo sai vero che a parte te questo pairing non lo scrive probabilmente NESSUNO? E osi comunque fermarti così bruscamente? Scommetto che in una gara tra te e il Voldemort rowlinghiano su chi ruba più caramelle a degli orfanelli vinceresti tu!

...insomma, mi è molto piaciuta, ed è stata una piacevole sorpresa! Non so perchè, ma non mi aspettavo una storia come questa: avevo delle aspettative molto più basse essendo un pairing poco sperimentato, mi sarei accontentata anche di una fic molto meno curata! Invece lo stile narrativo scivola come l'acqua, hai creato un ottimo ambiente e personaggi originali (l'oste ti è venuto davvero credibile, anche se ogni tanto era un po' troppo onniscente ^^) e la tua interpretazione di Charlie mi ha proprio convinto. Me lo vedo benissimo nei panni di un single un po' solitario, che non si è ancora dichiarato alla propria famiglia e passa da una sveltina  senza impegni ad un'altra... Persino la caratterizzazione di Lucius, che non fa altro che dormire e borbottare ubriaco, è ben fatta: in una manciata di dettagli sulla sua trasandatezza riesci a trasmettere in maniera palpabile la sua stanchezza e disperazione.

Riassumendo: molto ben fatto! E ora sbrigati con quel seguito che SICURAMENTE ci dev'essere da qualche parte. >___>



Risposta dell’autore:

Uh grazie! c'è c'è il seguito, da scrivere, ma c'è, in realtà è una trilogia. mancano Domato e Libero. averne tempo per scrivere tutto... grazie ancora. sì, Zamfir è un pò onniscente, diciamo la versione losca di Silente ecco. Anche se solo nell'ambito in cui l'ho ristretto...non sa nemmeno il cognome di Harry.

 
 
Rating: R
Trama:

 

“Posso fare qualsiasi cosa mi colpisca la fantasia, Harry.” La voce era tanto vicina – ed intrusiva – quanto lo erano state le mani. “Non c’è niente che tu possa fare, e ti è rimasto ben poco da barattare.”

 


Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst - Avvertimenti: Non consensuale, Sesso non descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 18987
Pubblicata il: 17/04/2011 - Aggiornata il: 21/05/2011 - Questa storia è stata letta 5850 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 24/05/2011 - A: Capitolo 4: Reti

Molto molto molto carina. Erano mesi - se non qualche anno - che non leggevo una Harry/Lucius così asciutta e delicata, così equilibrata nel corteggiare l'oscurità senza sprofondare nella grossolanità o nell'esagerazione... dovevi proprio ritornare tu, con le tue fantastiche traduzioni! Se amo questo pairing, se ne conosco le deliziose potenzialità sadiche assieme all'impeccabile eleganza, è grazie alla tua scelta di storie: si può dire che non mi hai mai deluso, dall'inizio alla fine, e aspettavo con ansia che questo ultimo capitolo fosse pubblicato prima di leggermi la storia tutto d'un colpo. Un gran ritorno, non c'è che dire!
E' una storia molto particolare.
La prima cosa che mi ha colpito sono le immagini completamente nuove che riesce a suscitare. Hija ha un modo di scrivere molto preciso senza essere prolissa, e attraverso le sue parole mi ha permesso di immaginare con vividezza gli ambienti, i personaggi, le espressioni facciali, i toni... Se fossi un minimo abile nelle fanart potrei disegnare in ogni particolare come dentro di me ho "visto" la stanza-rifugio dei Black, il pozzo oscuro in cui Harry viene passaportato, il giardino svizzero, i suoi appartamenti a Durmstrang... Tutti luoghi interpretati in maniera sottilmente diversa dal clichè imperante delle dark!fic, con un gusto quasi esotico - ed è una qualità che ho apprezzato moltissimo.
Lo stesso gusto l'ho ritrovato anche nella trama: un Lucius raffinatissimo e implacabile, mai stanco di giocare con la mente, le emozioni e il corpo della sua preda; un Piton ardente di rabbia e disprezzo; un Draco capriccioso e annoiato, ma anche passionale, che tenta di emulare il padre senza possederne la sottigliezza. Tutti personaggi finemente caratterizzati, ma allo stesso tempo in maniera molto scarna: non riesco a credere che abbia costruito un'impalcatura tanto accurata e lucida in soli quattro capitoli, quando una trama del genere potrebbe senza dubbio avere il carattere di una long. Forse uno degli unici dispiaceri è proprio questo, la scelta di non andare a fondo ma di saltare avanti e indietro nel tempo, glissando su lunghi mesi per poi ripescare qualche aneddoto sotto forma di ricordo. Avrebbe potuto essere così tanto! Eppure nemmeno questa è una pecca, perchè lasciando molto spazio alla fantasia del lettore questa storia diventa come uno squisito antipasto, che si scioglie sulla lingua in un attimo e lascia al gourmet soltanto una fresca, dolcissima ombra in bocca...

Grazie infinite per aver tradotto questa meraviglia, e per averlo fatto così bene - e lo dico da persona che nel 90% dei casi preferisce comunque andare a leggersi l'originale in inglese.
Ma soprattutto, grazie per essere tornata tra noi. ♥



Risposta dell’autore:

E' vero: è una fic che avrebbe potuto facilmente essere portata alla statura di una long. Ciò, però, avrebbe inevitabilmente comportato una scelta diversa nella rappresentazione della brutta avventura di Harry. Non si sarebbe più potuto dire senza dire. E siccome in altre fic abbiamo ben visto come Hijja sia capace di non farsi pregare nel dire, dobbiamo dedurre che volesse proprio farla così. Anzi, dalle note conclusive, par quasi di capire che gli ultimi due capitoli siano un ripensamento, e che inizialmente la storia terminasse senza neanche lontanamente descrivere il percorso di vita di Harry tra i Malfoy.

In realtà, fosse finita lì, la storia sarebbe stata molto meno sfaccettata, molto meno interessante, a mio parere. Non ci sarebbe stato alcun barlume di speranza. Non ci sarebbe stato un percorso, nè avremmo avuto un punto di arrivo. Qualcuno potrebbe obiettare che nella realtà è difficile che la vittima si innamori del suo carnefice. La cronaca ci dà spesso torto. Stoccolma a parte, il Lucius che viene spesso rappresentato è un essere ipnotico del quale è difficile disfarsi. Ti si impianta sotto pelle come un pacemaker, e regola da lì tutto quanto!

Grazie per i complimenti, fa sempre piacere ricevere riscontro positivo. Sono contenta anche io di essere tornata!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Ci sono cose per le quali i corpi sono stati fatti. Toccare, incastrarsi. Strusciare viscidi di sudore l'uno contro l'altro, appiccicosi, cose per le quali le dita sono state fatte, sentire, e il respiro è più caldo della pelle ma ci sono punti, nei corpi, che sono ancora, ancora, ancora più caldi.

Harry Potter è morto, lunga vita a Voldemort.
I Mangiamorte hanno il controllo dell'Inghilterra, e tutto quel che resta dell'Ordine della Fenice si nasconde a Grimmauld Place portando avanti un'ostinata guerriglia. Qualcosa è andato storto, ma non tutti vogliono gettare la spugna.
Esercito di Potter, il reclutamento è ancora aperto.

Nata per la GFE Challenge di shinu.


Categoria: Draco/Remus - Personaggi: Bellatrix Black Lestrange, Draco Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Angst, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8772
Pubblicata il: 09/05/2011 - Aggiornata il: 09/05/2011 - Questa storia è stata letta 1529 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 10/05/2011 - A: Capitolo 1: A che servono i corpi

Uff.
La prima cosa che mi ha colpito è forse un po' arrogante, ma è stata una sorta di parallelismo tra l'unica Draco/Remus che io abbia mai scritto e questa storia: la mia parla di un Draco che è stato spinto oltre il limite tra sanità e pazzia da quello che ha visto, la tua parla di come un Draco come il mio abbia potuto venir fuori - con molta più fantasia e angoscia e dettagli di quanto avrei mai potuto fare. E in entrambe Remus è un appiglio, l'unico appiglio che restituisce un brandello di normalità; non un amante desiderato, non sognato o romanzato, ma semplicemente quello che nella vita quotidiana è a disposizione contro i fantasmi di ciò che è successo. E' stato come leggere una parte di quello che intuivo su questo pairing ma non ero mai riuscita ad esprimere: molto strano e molto intenso, mi hai completamente trascinata via con te.

La seconda cosa che mi ha colpito è stata come sei riuscita ad amalgamare in maniera magistrale introspezione e trama, piccoli camei descrittivi con un intreccio di eventi ben orchestrato, emozioni sotterranee e discrezione. E' una storia estremamente vivida ed efficace nelle immagini, ma anche ben strutturata: il fatto di avere un solido impianto cronologico non ha tarpato le ali alla sottile angoscia che pervade in una sorta di crescendo tutta la fic, e viceversa il concentrarsi su quello che vive Draco momento dopo momento non ti ha impedito di concentrarti sull'architettura sottostante. E' una cosa che io personalmente trovo molto difficile da fare, e che da sola mi fa dire tanto di cappello. Se si considera poi che non c'è una sola sbavatura nel modo in cui hai gestito questa atmosfera cupa - non troppo soffocante, non troppo deprimente, non melodrammatica, non troppo cinica, non troppo sadica, non troppo intimistica - a differenza della maggior parte delle fic dark italiane e anche straniere... beh, sono veramente ammirata dalla tua padronanza di questa storia. Usi uno stile assolutamente perfetto, che non si sbilancia verso nessuna delle classiche esagerazioni di pathos a cui questo genere si presta; e anzi, se non fosse palesemente una What If ti direi che mi ricorda in un certo modo l'asciutto modo di esprimersi del canon, specie verso gli ultimi libri.

Terza cosa, mi è piaciuta moltissimo la tua interpretazione del prompt (e di questa coppia, ma l'ho già detto). Cassandra è uno dei miei libri preferiti, e qui e là ha delle frasi molto efficaci: sei riuscita a coglierne perfettamente il succo, e l'hai praticamente illustrato passo dopo passo senza che il lettore se ne accorgesse - non in maniera didattica e fastidiosa, ma facendo crescere spontaneamente la storia in quella forma. L'aderenza ai prompt è qualcosa di molto difficile da giudicare, perchè a volte sono appena un vago retrogusto, altre volte danno vita a collegamenti mentali inaspettati che portano lontano dal tema: ma se qui fossimo ad un concorso (cosa che non è perchè sono cronicamente incapace di essere obiettiva e di dare i voti in maniera sensata) ti avrei sicuramente dato dieci su dieci.

Insomma, mi ha colpito davvero tanto - per intensità emotiva, bravura, interpretazione della trama e dei personaggi - e quindi sono sicuramente io che ringrazio te di aver preso parte a questa challenge, regalando al fandom una storia come questa. Penso che non me la dimenticherò facilmente, unica com'è!


Grazie ancora per la serietà e l'impegno con cui hai preso questa sfida - non avrei davvero potuto chiedere di meglio. Un abbraccio,
Shinu



Risposta dell’autore:

Non avevo mai letto quella tua storia, e sono zompettata tutta curiosa nel tuo account per sbirciarla. Al momento non riesco a trovare un commento (e infatti non te l'ho ancora lasciato), perché... che magone! ç_ç Ricorda un po' una storia di pir8fancier tradotta qui (mi pare) da Grace, e... oh, guh. Guh.

Ringrazio te per avermi permesso di partecipare. Malgrado i brividi che ancora mi prendono al pensiero della coppia (oh, Dio, come ho potuto farlo? x°°°D) non credo che, per questa ambientazione, sarei riuscita a trovarne una migliore neanche indicendo un sondaggio. E' stramba e allo stesso tempo possibile, in un modo "giusto"... ed io sono un disastro a pensare a coppie che non siano quelle tradizionali!
Adoro le distopie sul fandom di Harry Potter, in particolar modo quelle di lingua inglese. Ce ne sono molte che trovo bellissime e strazianti, ma le mie preferite sono quelle che lasciano sempre aperto uno spiraglio di speranza, di forza: tutto sta andando male, d'accordo, ma non si sono ancora arresi. Smaniavo per il desiderio di scrivere una storia così, e la possibilità di buttare giù un altro pezzo per la serie, e con un prompt così meraviglioso...

E grazie, anche e infinitamente, per il meraviglioso commento. Grazie.

Marta.

 
 
Rating: R
Trama:

Voldemort/Vitious

Gli sbalzi d’umore provocati dagli ormoni erano strazianti; prima Filli – era così che Tom chiamava il suo cucciolotto – era stanco, un istante dopo si 

trasformava in una macchina del sesso che però, nel giro di cinque minuti, si stancava e cercava coccole al posto di quei simpatici buchi che tanto amava. Riddle si sentiva 

spossato, il più delle volte.

 


Categoria: Altre - Personaggi: Voldemort
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Mpreg, OOC, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 540
Pubblicata il: 18/06/2011 - Aggiornata il: 18/06/2011 - Questa storia è stata letta 358 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 18/06/2011 - A: Capitolo 1: Lovebirds

Questa storia diventa sempre più delirante ad ogni rilettura. Ti ci ho costretto io, a toccare tali livelli di trash e assoluto crack, ma devo dire che sei andata oltre le mie più rosee aspettative - scrivendo esattamente il tipo di fic che avevo in testa quando ho promptato, e anche di più.
Cosa dire di questo improbabilissimo cottage-nido d'amore, con un Voldemort impegnato a potare le rose mentre il suo amato marito giace riverso sul letto agli ultimi mesi di gravidanza?
Cosa dire degli esileranti sbalzi ormonali, che vanno dalla lussuria al piagnucolio in meno di un secondo?
E dei favolosi nomi dei gemelli? E del cane chiamato con un nome storpiato?
E soprattutto, cosa dire del perfetto inserimento del felching come ciliegina su questa sbilenca, esilarante torta? Quando l'ho incluso nel prompt mi sono sentita una piccola stronza perversa, e allo stesso tempo immaginavo già di vederlo usato in maniera impropria (ad esempio da un personaggio che sbaglia a parlare, o come fantasioso nome di qualche sport inventato), ma tu sei stata letteralmente MAGNIFICA - lasciandolo scivolare con nonchalance in un riferimento ambiguo assolutamente delizioso!

Ah, la perversitudine, che nobile arte... Sono soddisfatta in tutti i modi possibili e immaginabili da questa flashfic, e ti faccio i complimenti per le sublimi vette di crack che hai sfiorato con questa perla!
Grazie infinite di aver accettato la sfida e di aver rivelato al mondo il tuo innegabile TALENTO nel crash. XD



Risposta dell’autore:

Ho venduto l'anima per questa storia.

E' trash, spudoratamente e volontariamente trash. Però, come ti ho già detto, mi sono divertita troppo a scriverla!

Temo di essermi convertita al crack. E al crash. OH YEAH!

Grazie grazie e ancora grazie *__*

Io comunque non posso non rotolare ogni volta che la rileggo. Ohmioddio.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Quando un incendio divampa, dietro di sé lascia soltanto morte e distruzione.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 441
Pubblicata il: 11/07/2011 - Aggiornata il: 11/07/2011 - Questa storia è stata letta 391 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 11/07/2011 - A: Capitolo 1: Di bruciori e liquori

Alcool e le metafore di fuoco e di ghiaccio non sono esattamente una novità quando si parla di sesso, specie se abbinati ad un pairing comune come Harry e Draco. Quando si tratta di PWP il rischio di non dire molto al lettore c'è sempre, ed è ancora più grande se le basi da cui si parte sono già state percorse e ripercorse più volte. Per quanto significativo possa essere un paragone, a forza di ripetizioni la sua potenza viene meno, e sommare due clichè ad una coppia che ormai si è vista in tutte le salse non giova all'originalità della scena, dandoti un handicap in partenza non indifferente.

Ciò nonostante il modo in cui hai scritto la prima delle tre parti mi ha fatto arrivare forte e chiaro l'intensità emotiva e sensoriale del momento, e per questo meriti senz'altro dei complimenti. Sei riuscita a trasmettere molto bene l'urgenza e la voglia e il calore, e parzialmente anche il modo in cui l'incendio fisico ne scateni uno metaforico che elimina la reltà quotidiana ed eterosessuale dei personaggi, una considerazione con un certo spessore che fa scavalcare l'iniziale senso di "già sentito". Ecco, l'inizio mi è piaciuto eccome. :)

La parte successiva, che riguarda il freddo, è già meno efficace: probabilmente si tratta di gusti, ma personalmente trovo che il freddo mal si abbini al sesso, specie dopo metafore focose. Oltre all'effettivo momento in cui Harry fa un incantesimo di congelamento (che, mi spiace dirlo, ricorda il classicissimo cubetto di ghiaccio e quindi non brilla in originalità) la metafora non ha grandi motivazioni se non un paragone astratto, e mentre per la sottotrama dell'accendersi-spegnersi va benissimo forse la sensazione di freddo nel delirio post-orgasmico è un po' troppo contrastante con la realtà per funzionare.

Insomma, è una scena che in astratto funziona molto meglio che nella realtà - e visto che è una storia che ruota attorno alla carnalità, lo scalino si nota.
Prima di tutto il contrasto caldo-freddo, che sicuramente è di grande impatto sulla carta, perde intensità nel senso di "già visto" della scena e nella sua distanza dalla realtà del sesso, che generalmente è tutta afflussi di sangue e calore e sudore.
Poi, come nella scena precedente, anche qui il paragone che fai (sesso caldo-freddo vs passione della fiamma accesa-spenta) non è male, e riscatta in parte i clichè - ma a differenza di prima è meno supportato dalla parte sensoriale e quindi funziona meno. Inoltre avrebbe potuto rendere maggiormente se fosse stato sviluppato di più: così com'è rimane un tocco drammatico appena accennato, e quello che tratteggi della scena non dice abbastanza al lettore per farglielo sentire come reale. E' come se venisse più dalla tua visione implicita di questa coppia che dal testo, come se non l'avessi giustificato a sufficienza: come mai questa storia è così tragica? E' effettivamente un amore così freddo, che si accende e si spegne? Perchè quest'immagine si scontra con l'inizio, che sembra molto passionale e sentito - mi ha dato un'impressione di una coppia che si conosce già bene, che ha voglia di giocare e sperimentare, e di una certa armonia sottostante, immagine piuttosto lontana da delle sveltine rabbiose o squallide che non hanno alcuno strascico nella vita al di fuori. A mio parere molto difficile fare del buon sesso se non c'è un feeling anche al di fuori dalla camera da letto, e quello che hai descritto nella prima parte è decisamente un buon sesso :) e questa insistenza sulla distruttività e la freddezza mi ha un po' confuso.

 

Riassumendo:

Come prima storia non è affatto male, e se l'intento è un breve divertissement è stato colto in pieno. Gustata così sul momento è piacevole, trasmette qualcosa e si fa leggere. Dal punto di vista però della qualità pecca di banalità sulla scelta delle scene da far interpretare ad una coppia così frequente, ha qualche problema nel legare concretamente delle belle metafore alla realtà di una sensazione o di una relazione, e ha un tocco drammatico che andrebbe meglio sviluppato per essere significativo.

Se ti faccio tutte queste critiche è perchè in questa storia ho visto molto di buono: sai trasmettere le sensazioni giuste quando parli di sesso, hai inventiva nei paragoni e una certa cura per la simmetria sensazione/sentimento che può essere un'ottima caratteristica per storie brevi e autoconclusive come questa. Non è una storia che si merita di essere aspramente criticata, ed è del tutto accettabile come media; il punto è che, con tante potenzialità che affiorano, è un peccato fermarsi ad un livello superficiale per scrivere qualcosa di effimero, che dopo una lettura si dimentica, quando potresti fare molto di più se pianificassi meglio quello di cui vuoi scrivere.

Spero che questo mio commento non ti offenda: non mi capita spesso di soffermarmi in critiche costruttive, e in ogni caso moltissimo di quello che ho espresso dipende dai miei gusti e percezioni personali. Che tu lo tenga in considerazione o meno buon lavoro e in bocca al lupo per le tue prossime storie!

In sincerità,
shinu



Risposta dell’autore:

Non penso di essere mai stata tanto felice per una recensione in vita mia! Te lo giuro, le tue parole sono estremamente preziose, e vedrò di farne tesoro nel modo migliore possibile.

Grazie, grazie mille!

 
 
Rating: Pg15
Trama:

"Voldemort mi ucciderà." La voce di Harry tremava d'emozione.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 540
Pubblicata il: 16/07/2011 - Aggiornata il: 16/07/2011 - Questa storia è stata letta 1573 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 16/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ahahahaha, ommioddio, Harry ninfomane mi mancava! Assolutamente esilarante, capovolge un clichè che classico è dire poco e lo fa con arguzia ed eleganza. Geniale! Sapevo che mahaliem fosse una brava autrice, ma dovevo ancora scoprirne il lato comico... Aspetto con ansia le prossime traduzioni! *______*



Risposta dell’autore:

Arriveranno presto. E ci sarà da ridere, parola mia!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Violet Parkinson-Goyle si definisce il genere di persona che pensa tredici volte prima di parlare. E poi ti taglia in due con la sua lingua affilata.
Dominique Weasley ha l'aria di una che non pensa mai. Ma dice sempre la cosa giusta.
Due ragazze tanto diverse possono far collidere i rispettivi, opposti, universi?
[Spin-off di Ab Umbra Lumen / Scritta per il FemSlash Day organizzato da Collection of Starlight]


Categoria: Altre - Personaggi: Dominique Weasley, Nuovo personaggio
Generi: Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 23621
Pubblicata il: 16/07/2011 - Aggiornata il: 03/09/2012 - Questa storia è stata letta 1652 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 17/07/2011 - A: Capitolo 1: Dagli undici ai tredici

Avevo in mente tutto un commento su questo primo capitolo quando ho aperto le due foto-riferimento per Dominique e Violet, e ommioddio che carine! Di solito non impazzisco per queste cose, perchè preferisco immaginarmi i personaggi da me, ma la tua Dom è una strafiga e Violet è così carina che me la mangerei! Ottima scelta di attrici/modelle, mi ha aiutato molto a costruirmi un'immagine bilanciata di queste due - tenendo conto sia dei difetti che dei pregi, mentre nella storia a seconda del pov si hanno impressioni molto diverse... ^^

Per quanto riguarda la storia, sono meravigliata da come riesci immancabilmente a trasformare queste spin-off sulle relazioni delle tue long in storie tue, e storie di quei personaggi. Che siano slash, etero, femslash, sono sbalordita da come non si percepisca nessuna differenza; e non nel senso che le dinamiche sono tutte uguali, lungi da me affermare una cosa così ridicola, ma nel senso che ogni fic va così oltre il semplice sesso nella coppia che all'improvviso l'avvertimento in cima alla fic che la classifica come un tipo piuttosto che un altro non ha la minima importanza. Mi fai sciogliere e sbavare tanto con Pulcino/Misantropo che con Rose/Scorpius, e ora hai dimostrato che questo tuo tocco si manifesta senza sforzo anche quando la coppia in questione è lesbica. Tu parli semplicemente dei personaggi, di come si incontrano, di come si interagiscono: e questo ad un livello più generale mi pare molto più utile e lusinghiero e rispettoso dell'omosessualità rispetto alla nostra generale ossessione per questo filone, che è sicuramente di apprezzamento e supporto ma spesso tende ad oggettificare queste relazioni... (non so cosa della mia colazione di stamattina mi abbia spinto su questi discorsi impegnati quando sono sveglia da neanche un'ora, ma spero che il succo si capisca).

Detto ciò... uhm, mi sta piacendo davvero un sacco e non vedo l'ora che tu la continui - il prima possibile! Violet avrebbe bisogno di una bella svegliata, e mi fa morire con i suoi rossori; Nicky è un maschio Weasley fatto e finito (me la vedo Fleur che sviene cinque o sei volte al giorno vedendola ruttare e girare in canotta da meccanico), e devo dire che prima che Mael la chiamasse "Domi" mi avevi assolutamente fregato, e credevo fosse un qualsiasi ragazzino random. :) La loro dinamica poi mi fa morire, ricorda il classico tirare le trecce della ragazzina che ti piace (Dom) o il proverbio "chi disprezza compra" (Violet), e questo mi diverte immensamente. Mi è piaciuto anche l'equivoco iniziale: per chi si approccia per la prima volta alle femslash può suonare un po' come una scorciatoia per passare del lesbico mascherandolo per etero, ma ovviamente tu prendi un clichè e ne ricavi meraviglie, perchè con te questa sensazione non si ha assolutamente! Anzi, una volta scoperto permette a Violet di chiedersi come mai i suoi sentimenti perdurino, e immagino che da qui verranno le rivelazioni sulla sua sessualità: un modo delicato per introdurre un personaggio come questo (orgoglioso, rigido e in fondo spaventato dall'essere un individuo diverso da sua madre) alla possibilità di non essere tutta perfetta. Ho l'impressione che se le cose fossero andate in altro modo, e Dom fosse stata "femmina" fin da subito, Piggie non si sarebbe permessa di prendersi una cotta ma avrebbe soffocato tutto immediatamente - e che tuttora possa indulgere in questo innamoramento raccontandosi che è perchè Dom le sembra un maschio, mentre se fosse avvenuto in altra maniera temo non l'avrebbe mai accettato.

 

Insomma, pensavo di avere due cosine da dirti ma poi come al solito mi faccio prendere la mano: il fulcro del discorso è CONTINUA PRESTO e MI E' PIACIUTA E MI HA DATO DA PENSARE. Aspetto il prosieguo! ^^



Risposta dell’autore:

Shinu, che commento meraviglioso! O_O Grazie!
Beh, le foto lo sai che sono un mio problema: non ci riesco proprio a non fare la bulla e imporre il mio volere! XD
Guarda, io sono del punto di vista che due persone innamorate sono... due persone innamorate. Fine. Alla fine è vero che maschi e femmine son diversi, ma banalmente, siamo tutti della specie umana. Quindi quando ci rapportiamo ad un altro essere umano, le modalità son quelle, anche se possono variare leggermente rispetto alla cultura di sesso in cui si è immersi. Mi piace pensare che il Mondo Magico da questo punto di vista sia più "rilassato". Cioè sì, puoi avere problemi ad innamorarti di una donna, ma magari perchè è un problema LA PERSONA, non il sesso. :P
Mi piacerebbe fosse così anche nella realtà, e quindi... Ma non hai idea di quanto mi faccia piacere la tua riflessione. E' proprio quel che cercavo (goffamente) di far passare! Adoro il Femslash ma spesso è tirato via, e se scritto bene, è un instantanea, non si articola il personaggio come si fa nello slash o nell'het. (ho letto fior di fic, ma tutte al massimo drabble o short)
La faccenda del maschietto che non lo è, m'è capitata davvero con una mia amichetta delle medie: lei si era presa una cotta per il mio vicino di casa. Abbiamo scoperto che era una ragazza, dai capelli corti solo due mesi dopo. xD Esperienze di vita! (Tra l'altro la tipa è diventa una sventola da paura con la coda fuori di ragazzi. Per dire. xD)
Dominique è facile da scrivere: al di là del suo essere maschiaccio, è una ragazza tranquilla ed equilibrata - alla Bill. E' Violet la vera sfida. Vedremo se riuscirò a renderla come voglio. Ancora grazie, grazie, grazie!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Calì aveva appeso l’acchiappasogni seguendo le sue indicazioni: col vento le piume si arruffavano, pronte a spiccare il volo. Non sapeva perché, ma quell’immagine l’aveva intristita. 

Tributo al Femslash Day (maratona organizzata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest).


Categoria: Calì/Lavanda - Personaggi: Calì Patil (Parvati Patil), Lavanda Brown (Lavender Brown)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1314
Pubblicata il: 17/07/2011 - Aggiornata il: 17/07/2011 - Questa storia è stata letta 158 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 17/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Caspita che bellina. Mi piace come hai saputo dare tridimensionalità a queste due: sono una delle coppie femslash che riesco a vedere insieme più facilmente, e trovarle così ben delineate mi ha fatto molto piacere. Ho anche apprezzato la tua scelta di entrare subito nel fulcro della storia, senza spiegazioni: proponi un'atmosfera particolare e forse inaspettata (un viaggio in America? come mai?) e accenni in maniera ambigua alla relazione tra Calì e Lavanda, lasciando molto alla fantasia del lettore, ma al tempo stesso sei riuscita a comporre un quadretto piuttosto solido e tangibile. Le femslash, specie rara, vengono spesso liquidate in qualche manciata di parole, o lasciate volutamente vaghe: è rinfrescante leggerne una in cui i personaggi abbiano finalmente uno spessore, per quanto quella che c'è qui sia un'occhiata piuttosto rapida.

Insomma, l'ho decisamente apprezzata - e mi ha fatto idealmente colmare almeno un pochino il gap di qualità che di solito vedo tra lo slash e il femslash. Ben fatta. ^^

 
 
Rating: R
Trama:

Dietro l'odio di Vernon Dursley per il mondo della margia in realtà si celano voglie profondamente radicate e celate sotto quel disprezzo tanto sbandierato.

Così in una notte d'estate, le sue più grandi paure, e i suoi intimi sogni, sono destinate a divenire realtà.

Pairing Vernon Dursley/Fenrir Greyback


Categoria: Fenrir/Vernon - Personaggi: Fenrir Greyback, Vernon Durlsey
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 997
Pubblicata il: 20/07/2011 - Aggiornata il: 20/07/2011 - Questa storia è stata letta 350 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 20/07/2011 - A: Capitolo 1: Voglie Ferine

Sono traumatizzata, non dovevo leggerla a stomaco pieno! *si dondola avanti e indietro in un angolo buio* Complimenti per lo stomaco... :D



Risposta dell’autore:

Infatti quando ho letto "vado a pranzo e leggo" ho pensato esattamente 'povera lei' xD Ma guarda, scriverla è stato divertente proprio. Voi che dovete leggere mi sa che ve la passate mooolto peggio xD Mi sa che non devo più ascoltare il lord... Ahahaha!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una parodia Snarry. Harry ha bisogno di protezione, e la scelta migliore è farlo diventare lo schiavo di un mago che… beh, avete capito.

[...]“Mago?” Strillò Harry. “Ma signore, io non sono gay!”

“Ah no?” Chiese Dumbledore. “Che strano.”[...]

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Dobby, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4268
Pubblicata il: 20/08/2011 - Aggiornata il: 20/08/2011 - Questa storia è stata letta 2933 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 20/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ommioddio sto ROTOLANDO XDDD è una cosa favolosa! Mi ha completamente posseduta al "parte di uno spudorato stereotipo Ebreo". E ai morsetti per capezzoli. E agli addominali di pietra. E, retroattivamente, alla cosa della maggiore età per votare. E so che continuerei a citare all'infinito quindi mi fermo qui, ma LOL, anche i Pokemon!

Insomma: una vera DELIZIA, per ogni occhio ironico e ogni mente assuefatta ai clichè delle dark!fic schiavo/padrone. E ora penso che spedirò un rene in regalo all'autrice... ♥ Grazie di questa chicca!



Risposta dell’autore:

Ah, i morsetti per capezzoli della bottega di Mistress Louisa!lol Anch'io all'inizio ero un po' indecisa per quella faccenda del 'votare' - quel 'potrei votare tutto il giorno, fino a stare male' era un po' equivoco, però...XD

Pokemon alla fine non erano, mi sono andata a guardare il video ed è decisamente un ballo (e dire che mi ero fatta tante ricerchine su Google e mi si confermavano i Pokemon).

Grazie a te, sono contenta che abbia apprezzato - ogni tanto fa bene prenderci in giro, anche se credo che non smetterò mai di leggere D/s, con cliché annessi ;)

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Harry Potter è corteggiato sia da Severus Piton che da Draco Malfoy.


Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rufus Scrimgeour, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2689
Pubblicata il: 28/08/2011 - Aggiornata il: 28/08/2011 - Questa storia è stata letta 2499 volte
Di: shinu (Firmato) - Data: 28/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ommioddio, tanto amore! Sono disossata dallo studio e queste chicche che traduci mi divertono immensamente, oltre che rinfrancarmi dalle fatiche... Grazie mille del divertissement! ♥ ♥ ♥



Risposta dell’autore:

Sempre a disposizione per accorrere in aiuto delle fanciulle stressate dallo studio! Ma, se posso chiedervi qualcosa in cambio, potrebbe qualche gentil pulzella farmi sapere come si fanno questi deliziosi cuoricini, cosicché possa anche io distribuirli a piene mani (o a pieni tasti?). Grazie!!!

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole