efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Inferno di Nuel Nc17
Sentimenti contrastanti ed emozioni violente. Chi sceglierà Draco, diviso...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Lori
Vero nome: Lori
Iscritto dal: 25/04/2005
Status: Utente
Bio:

Dopo mesi, mi decido a riscrivere due righe di biografia...
Che dire, sono Lori, ho 29 anni, vivo in Sardegna e faccio il geometra. E passo talmente tanto tempo a tradurre che ormai non ho più una vita. Scherzi a parte, adoro tradurre. Mi piace un po' meno scrivere, ma ogni tanto mi tocca. Qualsiasi commento vogliate lasciarmi sarà ben accetto!

Visto che ormai io e Grace viviamo in simbiosi, abbiamo aperto un account insieme, che trovate sotto il nome di Lori e Grace. Al momento ci sono quattro storie tutte nostre, e la traduzione della nostra fanfiction preferita... tenetelo d'occhio!

_________________________________________________________


 


 



Si ringraziano Erick (Campagna: "Adotta una virgola!") e Lost Slade (tutte le altre) per aver concesso l'autorizzazione ad utilizzare le icone da loro create!


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Gryffindor
[Denuncia]
Commenti di Lori
 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146629 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/04/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo quattro

*Sempre più in ritardo*
Tesoro, perdonami ma questa settimana sono davvero di fretta, quindi non prometto nulla sulla coerenza di questo commento...
Il problema è che più la storia va avanti più io vengo presa da attacchi di arruffamento allo stadio terminale. Leggo certe scene e comincio a rintanarmi negli angolini delle stanze, rannicchiata tipo gattone, a torturare i ciuffetti di polvere con la punta del dito con aria smarrita mentre maledico il destino crudele, Katie Bell, Maya, te e anche un po' me stessa. Ecco.
È che quando gli afferra il polso...
*sospira così rumorosamente che il suo capo si gira ad osservarla con un'espressione perplessa, probabilmente domandandosi cosa ci sia di tanto tragico nei calcoli per gli oneri concessori che sta facendo*
Meno male che ci sono i piani diabolicamente geniali di Draco a tirarci su di morale. Quanto meno si ride un po' e si può scordare per qualche minuto che Harry sta soffrendo come un cane (cazzocazzocazzocazzo). Lo adoro con la fatina trafugata, con il Piano B, quando flirta spudoratamente con Pansy davanti a Ron e quando poi invece con Katie diventa timido.
Poi va beh, si parte di ricordi e si risprofonda nella depressione cronica. Dov'era quel batuffolo di polvere con cui giocherellavo prima? Ah, eccolo.
Ma come cazzo si fa a guardare questo Harry che ama così tanto Draco da perdere completamente la testa per la disperazione? Come si fa a non amarlo quando stringe i denti per non ringhiare come un animale a cui hanno appena invaso il territorio personale? Fanculo Katie. Ma certe volte, ti giuro, non posso fare a meno di chiedermi: e va bene che Draco su queste cose è sveglio come un bradipo, ma quella benedetta donna possibile che non se ne sia resa conto? Poi mi convinco di no, perché altrimenti quella scena all'ospedale sarebbe crudeltà pura più di quanto già non lo sia. E a questo punto complimenti a Draco e Katie per la coppia più sveglia della storia...
Ecco, sono finita ad insultare Katie, che in realtà non odio affatto. Però non ci posso fare nulla, sto troppo male per Harry.
*torna a giocare con il ricciolo di polvere*
Scappo tesoro, un abbraccio e tante coccole ♥

Risposta dell’autore: Darling, chiedilo al mio conto in baca cosa c'è di tanto tragico negli oneri accessori di urbanizzazione! ^_^ Scherzi a parte, lo sai che ti capisco. Soffro soffro e ancora soffro, e non passo giorno senza pensare a quanto sarà meraviglioso quando finalmente tutto si aggiusterà e si ameranno e si baceranno e faranno un sacco di sesso (considerato che Maya non scrive lemon, il mio tasso di eccitazione a questa idea è decisamente patologico) e saranno finalmente felici! E' l'unico modo che ho per sopportare il dolore, sul serio. Quanto a Draco, sì, è tontolone forte, ma non c'è niente da fare, sapendo perchè non prende mai nemmeno in considerazione l'idea di poter piacere a Harry non riesco a non dispaicermi e a soffrire per lui. E' tutto un curcolo vizioso: se Draco soffre, soffro per Harry che soffre per Draco, se sta male Harry, soffro per draco perchè non capisce e soffre a sua volta... Sigh. Voglio l'Happy End!!! Mayaaaa, ma non ti facciamo pena? Ok, ok, cerco di ricompormi e tronare a lavorare... e nel frattempo ti mando un bacione e tante, tante coccole. ♥♥♥

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/05/2008 - A: Capitolo 5: Capitolo cinque

Eccomi qui, nel mio patetico tentativo di non restare indietro con i commenti (ce la farò, ce la farò!)
Però non vale. Non avrei mai dovuto rileggere il capitolo 10 prima di commentare questo. Mi mangerei le mani. E Maya che passa il fine settimana a prendere il sole, maledetta ;-)
E va beh, almeno ci provo.
Intanto iniziamo con il dire che viene difficile pensare a quanto sia schifosamente poetica e significativa la scena in cui Draco ammanetta Harry alla scrivania per fargli capire che sono compagni e non deve fare le cose da solo perché, beh... Harry è ammanettato ad una scrivania. Con del freddo metallo lucido. In un ufficio deserto. Di notte.
*Lori sbava copiosamente*
Ormonite a parte, mille punti stima a Draco per l'idea geniale. Capisco bene perché sei tanto innamorata della tua maglietta ;-)
Sai, non vedo l'ora che chi non ha ancora letto l'originale abbia tra le mani The Way We Get By. Il fatto è che a leggere solo il punto di vista di Harry in DDG si finisce inevitabilmente per avere un certo tipo di idea su Draco e su Katie che poi però non corrisponde alla realtà. Già in questo capitolo, nella scena in cui Dean va ad avvisare Harry che Draco sta distruggendo l'ufficio, si inizia ad intuire qualcosa. Dean ad esempio non sembra poi così convinto che Katie sia davvero così follemente innamorata di Draco come pensa Harry e, voglio dire, non è che Dean sia uno dei suoi più cari amici o che, è solo un collega di ufficio. Eppure ha le idee molto più chiare di Harry sulla loro relazione di coppia.
E questo è semplicemente perché per Harry è talmente logico amare Draco che secondo me non gli viene nemmeno in mente che la sua ragazza possa non amarlo. Per lui è impossibile, non ci può arrivare. Si capisce ancora meglio alla fine del capitolo, nell'appartamento di Katie. Quella frase che le dice, "Penso solo che tu sia una stupida", rende chiarissimo il fatto che per lui è davvero inconcepibile che qualcuno possa rifiutare l'amore di Draco Malfoy. E come dargli torto...
*loves Harry*
E poi, e poi...
Waaaaah!!! Ma come fa a non rendersene conto? Farebbe qualsiasi cosa per Katie, TRANNE abbandonare Harry. Waaaaaah!!!
Ma non gli sembra un filino strano? No? Saremo noi che siamo fissate e vogliamo vedere lo slash ovunque...
*scuote la testa*
Anche questa volta lo perdono per aver spezzato il cuore di Harry (ormai è ridotto in frammenti talmente piccoli che praticamente è una polverina). Quando gli dice che lui non sa cosa vuol dire perché è un Veela mi metterei ad urlare dalla sofferenza. Povero Harry. Per la serie "quando hai finito di affettarmi con quella mannaia per cortesia passami pure sopra per pulirti i piedi". Ah, come soffro!
Ma lo perdono. Lo perdono perché lo amo. Li amo tutti e due.
E devo spendere una parolina per le chiocce di Serpeverde, che sono di una tenerezza disarmante. Mi fa morire come tentano di portarselo via non sia mai che sconvolga Harry con le sue lagne XDDD
Bene, anche questa volta dovrei avercela fatta. Sempre sul filo di lana, ma pazienza! Un'ultima cosa però la devo assolutamente dire: ma quanto cazzo è tenero Draco quando Harry va a svegliarlo la mattina dopo e lui emerge dalle coperte alla ricerca di caffè? Quanto?
*loves Draco*

Risposta dell’autore: Ah, darling, non sai come ti capisco. Rilettura dell'ultimo capitolo a parte (maledetta attesa...), io mi rendo conto che faccio proprio una fatica immane a commentare attenendomi a quanto successo finora e non a tutta la storia nel complesso. ARGH, vorrei dire così tante cose... *vale ridacchia come una pazza del commento di Lori alle manette* Vedi, ti darei anche della manica, se non fosse che sarei pronta a scommettere che OGNUNA di noi ha fatto qulche pensierino sconcio di fronte a quella scena! ;-P E condivido in pieno l'entusiasmo all'idea di pubblicare finalmente TWWGB. Dà un'equilibrio incredibile a tutta la storia, e ogni volta che ci penso non riesco a credere che sia stata un'idea improvvisa di Maya, che non aveva programmato. Ancora non mi capacito del talento di questa donna, sul serio! Chiudo ricordando anche in questa sede che comprendo perfettamente la schizofrenia che induce questa storia. L'idea di chi tra Harry e Draco possa essere il mio preferito è lontana come un miraggio, assolutamente impossibile. Sono entrambi perfetti nella loro unicità, e assolutamente incredibili quando sono insieme. Li amo tantooooo! Un bacione perchè sei sempre, sempre, SEMPRE un tesoro. ♥♥♥ 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/06/2008 - A: Capitolo 6: Capitolo sei

Eccomi qui ^_^
Io adoro questo capitolo. Credo che sia quello che ho riletto più spesso, perché andiamo... quella scena del pranzo con Blaise mi fa sghignazzare anche solo se ci ripenso.
E dire che io ho un rapporto combattuttissimo con Blaise nelle Harry/Draco. Mi piace una volta su cento. Ma qui... qui è superlativo.
Il dramma è che mi verrebbe da fare un intero copia e incolla di quel pranzo, fa troppo ridere tutto. Lui che entra e si mette in posa contro il pilastro, prima di avviarsi ancheggiando a passo languido verso il tavolo (e a te sembra di sentire in sottofondo il boato di apprezzamenti stile telefilm anni 90 con il pubblico che assiste dal vivo). E poi tutto l'intero scambio di battute con il cameriere (uomo fortunato), con Blaise che ci flirta e Harry che lo minaccia (XDDD), e Blaise oltraggiato dal fatto che, in fondo in fondo, potendo scegliere, il cameriere preferirebbe Harry (chiamalo scemo). Ma tanto Blaise ha il cuoco che gli prepara le torte al cioccolato a forma di cuore, che gli frega?
Ma soprattutto tutte le rispostacce che si tirano a vicenda, con le battute sui tempi della scuola (e poi Draco non ha ragione quando dice che Harry si interessa solo ai suoi amici e non ricorda nemmeno l'esistenza di tutti gli altri) e Blaise sempre più oltraggiato. Ma la cosa più divertente in assoluto è il fatto che ad ognuno dei due l'altro sembri un alieno incomprensibile. Quel:
Vorrei che la smettessi di dire tutte queste cose che non capisco!
è una delle cose più esilaranti che abbia mai letto ;-)
E le battute sul sesso, con Blaise che tenta di offrirsi stile martire di andare a letto prima con Harry e poi con Draco, e Harry che si stinge il tovagliolo al petto come una vergine vittoriana e pensa che almeno Voldemort non ha mai avuto il cattivo gusto di fargli discorsetti imbarazzanti sulla sua vita sessuale XD
Per non parlare dei pantaloni di Blaise che gli hanno fatto passare la voglia di vivere XDD
E la presenza costante di Draco in tutta la vicenda, i continui rimandi al fatto che Blaise è lì solo perché gliel'ha chiesto lui, che fanno sentire Harry in qualche modo coccolato dal fatto che Draco stia cercando una soluzione, anche se poi il suo piano geniale non sta funzionando un granché. Il modo in cui Harry difende d'istinto Draco ogni volta che Blaise si azzarda a dire una parolina stizzosa su di lui, il modo in cui ringhia quando si azzarda a suggerire che potrebbe andarci a letto per tirarlo su di morale. Il fatto che provi un fiotto di simpatia immediato quando Blaise dichiara che non gli è mai piaciuta Katie.
E invece, mettendo per un attimo da parte il lato comico della vicenda (anche se è difficile, lo ammetto), finalmente in questo capitolo, dagli incontri con Blaise e Fleur, si scopre una cosa molto importante che prima si faticava a intuire. Ovvero che Harry emana potere Veela senza nemmeno accorgersene, come un enorme generatore di tensione erotica che qualcuno ha dimenticato acceso. Gli altri Veela lo fanno di proposito, per sedurre. Harry no, lui manco si rende conto. Ma quanto lo amo? E soprattutto, quanto cazzo è erotica questa cosa?
*sbava*

Anche l'incontro con Fleur è geniale, con lei che sembra una madonna del Botticelli seduta al parco a elargire briciole di pane ai colombi e sorrisi agli ammiratori.
Comunque i Veela sono tutti permalosetti, eh... pure lei, quando Harry si azzarda ad insinuare che non abbia mai fatto scoppiare una rissa in un bar, la prende quasi come una questione di onore personale. Secondo me se Harry avesse continuato ad insistere su quel punto sarebbe andata a farne scoppiare una giusto per dimostrargli che anche per lei gli uomini si picchiavano XD
E poi mi fa morire quando sostiene che lei sì che è una Veela responsabile, e fa tutto il sesso necessario per assicurarsi di non essere dannosa per la società. Ah, che vita faticosa, quella del Veela ;-)

Ma mettiamo per un attimo da parte i Veela aggiunti, e torniamo all'uomo dei sogni di Harry (e dei nostri, ma questo diciamolo a bassa voce che altrimenti Harry comincia a ringhiare XD).
Io lo amo.
Solo lui può essere disposto a tutto pur di aiutare Harry, persino a sopportare la vista di quegli orribili maglioni alla Weasley, tutto tranne contribuire all'ulteriore imbruttimento dei capelli di Harry. Eh no, quando è troppo è troppo! Ci sono cose che sono sacre, per un uomo!
XDDD
E poi Cyril il tostapane. Quando si dice che le menti geniali pensano allo stesso modo... ricordo ancora quando una volta Lauretta mi aveva scritto in un commento che Olivia avrebbe potuto scrivere anche il POV di un tostapane, e io le avevo risposto che Jenna l'aveva fatto davvero. Ma quanto sono fuori di testa le autrici che traduciamo? Credo che il Draco di Vertigo e quello di DDG si piacerebbero molto a vicenda. Anzi, è molto meglio per l'intera umanità che non si incontrino mai!
E vogliamo parlare delle buste della spesa? Oddio, che ridere. Solo Draco poteva pensare una cosa del genere. Amo quell'uomo. E amo Harry che pensa di essere additato come quel tipo accanto al pazzo. E amo le buste di plastica che si infilano dalla finestra con fare trionfante. (Oh, ci ho fatto caso ora, le hai chiamate "buste"! *commossa* Me lo correggono sempre tutti in "sacchetti".)
E quanto è adorabile quando sostiene che Harry bara perché ha dei poteri sopraumani e la sua invece è tutta potenza maschia? *snuggles Draco*

Perdo la testa per la scena in cui Harry si sveglia dall'incubo e si ritrova con Draco sotto di sé nel letto, che lo guarda senza alcuna paura, caldo e fiducioso. E poi dicono che Harry non abbia autocontrollo, che sia uno che agisce sempre e solo d'istinto. Chissà perché non penso proprio che il suo istinto gli dicesse di scagliare Draco contro il muro.
Quella scena è così intrisa di sensualità e disperazione che ogni volta mi viene il groppo alla gola, ecco. Poi Draco lo consola, gli accarezza i capelli, e tu non puoi fare a meno di pensare che razza di tortura possa essere per Harry avere sempre qualcosa da lui, che non è quello che vorrebbe, non ci sia avvicina neppure da lontano, ma è comunque qualcosa, è comunque meglio di nulla, e lui proprio non è capace di rinunciarci. Per niente al mondo.

Un'altra scena geniale è quella della riunione in cui Shacklebolt dovrebbe torchiare i suoi uomini, e finisce per saltare addosso a Harry. E Draco che se ne approfitta per spruzzargli la menta negli occhi XDDD
Anche se le cose più belle di quella scena sono Dean che manda informazioni personali a Ginny in Francia e lettere d'amore al capo, e soprattutto questa genialissima frase:
Posso chiedere al signor Malfoy dov'è? Oh no, non posso, no, perché una volta ancora non è qui a dispetto del fatto che lui e il signor Potter hanno in programma una dimostrazione di Smaterializzazione sincronizzata per il dipartimento per la prossima settimana. Signor Potter, posso chiederti come progetti di Smaterializzarsi in sincrono con te stesso?
*muore*

E poi, tutta una serie di cose che non si possono davvero commentare, ma solo elencare una di fila all'altra con le lacrimucce agli occhi:
Draco seduto al freddo sul marciapiede con lo sguardo perso nel vuoto, e Harry che lo scorge dalla finestra di casa, in una scena così simmetricamente vicina a quella del finale del capitolo 3 che ti si stringe il cuore al solo pensiero.
Harry che non riesce a trattenersi e chiede a Draco di ballare, e lui che non capisce, continua a non capire, e lo prende per un gioco.
Harry che si sente in colpa per essere tanto felice della presenza di Draco, quando Draco è lì solo perché ha il cuore spezzato.
La presenza di Draco che non gli fa mai sembrare che i muri gli si chiudano addosso come un sottoscala.
L'appartamento di Harry che grida ‘Draco' a chiare lettere, in netto contrasto con la casa in cui viveva con Katie.
Harry che vorrebbe tanto che Draco lo chiamasse per nome, e riesce anche a chiederglielo, così, come se fosse un suggerimento di nessuna importanza.
I sorrisi di Draco che sono solo per Harry.



Risposta dell’autore: Ah, la mia Darling che come al solito non manca mai di lasciarmi senza parole con i suoi commenti assolutamente PERFETTI (ammettilo che lo fai per risparmiare alle lettrici innocenti i miei interminabili deliri! XD). Guarda, tesoro, non avrei mai pensato che fosse possibile, ma dopo il tuo commento la scena di Blaise è diventata due volte più esilarante (eh, sì, ammetto che la ciliegina del paragone del boato di apprezzamenti con il pubblico delle sit-com anni '90 mi mancava ed è un vero tocco di classe! *soffoca dal ridere*). Fleur è fantastica, e adoro il contrasto tra l'atmosfera pastorale che richiama tutta la scena e il candore virginale con cui dichiara che praticamente si è scopata mezzo mondo! Ma era suo dovere sacrificarsi, eh? Mica come quell'irresponsabile di Harry! XDDD E poi va beh, quando sono arrivata alle tue riflessioni sui tostapane sono veramente morta. XDDDD Se non è questa la dimostrazione del fulgido genio della mia Lori!!!! Ovviamente cerco di non pensare a tutte le tue considerazioni sulla sofferenza di Harry, sulla sua generosità e il suo amore così altruista per Draco, perché ogni volta che ti metti a parlare di Harry, non c'è nulla da fare, io lo amo ancora un po' di più e allo stesso tempo soffro immancabilmente per lui. *coccoliamoci insieme* Ti lascio ribadendo soltanto che prima non scherzavo, i tuoi commenti hanno veramente il potere di rendere la storia ancora più bella e io non mi stancherò mai di ripeterti quanto ti amo e quanto mi ritengo così incredibilmente fortunata a conoscerti e a poter condividere tutto questo con una persona speciale come te! ♥♥♥ Ah, e ovviamente, adoro gli anatroccoli della spesa. Li voglio anche io, dove si comprano? XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/07/2008 - A: Capitolo 7: Capitolo sette

Scusami tanto tesoro, questa settimana mi sa che batto il mio record di regina del commento dell'ultimo minuto, e per di più mi tocca anche essere sbrigativa perché sono sommersa di lavoro oggi... però ci tengo a non perdere nemmeno un commento, ecco!

Ma povero il mio Harry. È così disarmante quando confida a Draco quello che gli ha detto Fleur che a momento mi commuovo. A volte mi viene da pensare che inconsciamente gliel'abbia detto sperando che lo capisse... ma ovviamente, i Mammuth sono delle bestie coriacee e non si sterminano così facilmente! Eh no!
Quello che ti fa veramente cadere le braccia è che Draco, nel suo essere cieco, riesce comunque a dare prova di conoscere Harry, anche se non capisce assolutamente che è lui la persona che sta corteggiando, e non un grande amore senza nome.
*si commuove*
È che proprio non ce la faccio ad avercela con Draco. Anche quando gli fa del male, anche quando perde la pazienza e gli rinfaccia cose che sono un po' come il sale sulle ferite, la beffa oltre al danno e pure un po' sparare sulla Croce Rossa, tutto quello che mi viene da fare è mettermi le mani tra i capelli e pensare a quanto si sentirà in colpa per aver detto quelle cose quando poi finalmente scoprirà che Harry lo ama.
A volte mi viene da chiedermi se davvero lo scoprirà. Se penso che potrebbe non capirlo mai mi viene da piangere. In realtà, pur con il lieto fine, ad un certo punto potrebbero mettersi insieme e i fedeli Mammuth di Draco potrebbero anche convincerlo che Harry si è innamorato di lui solo in quel momento.
Maya non è così crudele, vero?
E, nel caso tu te lo stessi chiedendo, sì, quella vocina che frigna in sottofondo è proprio la mia...
È che poi lo consola. E Harry resta lì, lacerato tra la sensazione di sollievo che prova ogni volta che Draco gli accarezza i capelli o si appoggia a lui e che a volte non vorrebbe nemmeno provare perché sarebbe più facile continuare ad aggrapparsi alla rabbia e alla frustrazione che avere quell'assaggio così dolce di un piatto che pensa non avrà mai per intero, e il bisogno feroce di prendersi quel qualcosa di più, di stringerlo, di abbracciarlo, perché è così vicino e sarebbe la cosa più facile del mondo.
Eppure, come dicevo, non ce la faccio a volergliene. E come potrei? Come si fa quanto ti rendi conto che si sente lusingato anche solo per il fatto che Harry fosse davvero preoccupato per lui la notte che era stato ferito, così preoccupato da essere sconvolto, come se fosse una cosa poi tanto improbabile?
E poi è adorabile. Se solo penso a James Blond mi viene subito in faccia un sorriso materno. Se mai avrò un figlio mi auguro che somigli un po' a questo Draco ;-)
Per non parlare delle lettere mentali a Pansy, e dei suoi tentativi di seduzione delle Indicibili XD
*loves Draco*

La parte in cui Harry parla con Ginny è tanto bella quanto triste. Si vede che tra loro c'è ancora affetto, si vede che Harry le vuole bene, ma soprattutto quello che risalta è che è un po' come se Ginny rappresentasse il suo più grande rimpianto. La vita che avrebbe potuto avere, se non fosse stato quello che è. E non parlo solo di essere gay, alla fine non penso sia quello il punto. Parlo di quello che lui definisce ‘normalità', e da cui si sente lontano anni luce.
E in fondo credo che lo sia davvero. Harry ha smesso di essere una persona normale a un anno, quando Voldemort è entrato nella sua vita e ha spazzato via tutto, e non potrà mai più tornare ad esserlo. Quello che lui non capisce, è che invece a noi è così chiaro, è che non essere normali non per forza vuol dire essere inferiori agli altri. Nel suo caso si tratta solo di essere speciali.

Non che il ‘momento commozione' che riguarda Draco sia da meno. Ribadisco che possono essere felici solo insieme perché nessun altro è abbastanza danneggiato per stare con uno dei due e non perdere la testa XD
Solo lui può sentirsi in colpa al pensiero che non riesce a desiderare del tutto che i suoi genitori siano ancora vivi, perché in tal caso lui non sarebbe quello che è oggi, lui e Harry non sarebbero quello che sono oggi. Va bene le teorie degli universi paralleli, ma ogni tanto anche quella della consequenzialità degli eventi non sarebbe male, eh...
Per non parlare poi del finale, quando si sente in colpa persino perché riesce a continuare a vivere nonostante i suoi genitori e Katie non ci siano più, ognuno a suo modo.
E poi non posso fare a meno di amarlo, quando si accorge che Harry non rispondeva ai suoi colpi e si sente in colpa pure per quello.
Una volta Ny, in un commento a Secrets, scriveva che per Harry e Severus valeva il detto di "una farfalla muove le ali dall'altro capo del mondo e qui arriva un uragano". Ecco, diciamo che anche questo Draco si può facilmente annoverare nella lunga lista dei personaggi oppressi da sensi di colpa del tutto irragionevoli, ma proprio per questo così tanto umani.

Non penserai che io mi sia scordata del Nostro Re, vero? Non potrei mai. Anzi, l'ho lasciato in fondo perché merita!
Ron è un personaggio assolutamente meraviglioso. Io lo penso in generale, a partire da quello dei libri. Maya poi lo rende ancora più splendido, nella sua versione matura. Il suo Ron è proprio quello che immagino io. Un uomo generoso, fedele e protettivo nei confronti di tutte le persone che ama. E se già questo si intuiva sin dagli accenni iniziali (non dimentichiamo che quando tutti gli Weasley hanno allentato i rapporti con Harry per via della rottura con Ginny Ron è comunque sempre rimasto al suo fianco) in questo capitolo la cosa è più che mai rimarcata.
Ron capisce per primo, e nonostante ne sia quasi scioccato sta accanto a Harry, non tradisce il suo segreto, si preoccupa per lui e cerca di fare tutto quello può per evitare che soffra.
Mille urrà per il Nostro Re!
Ed è pure adorabilmente Ron. Lui e i suoi imbarazzi, lui e i suoi occhi fuori dalle orbite, lui e il suo scandalizzarsi al pensiero che la sua casta sorellina possa intrattenersi in attività notturne con il suo fidanzato XDDD
E dato che sono in argomento, ne approfitto per dire che il fatto che Harry spari potere Veela a palla non appena Draco entra nella stanza, o non appena lo guarda o gli sorride, è una delle cose più romantiche ed eccitanti che mi sia mai capitato di sentire...
*loves Harry*

Tesoro, non ho assolutamente tempo di rileggere, quindi perdonami se ho fatto qualche strafalcione o se ho scritto qualche minchiata (tipo mi sono appena accorta che avevo scritto una cosa che era nel capitolo successivo, ma per fortuna l'ho cancellata *è senza speranze*)
Prima di concludere ci tengo solo a dirti che la traduzione ha fatto un salto di qualità mostruoso negli ultimi capitoli (mi scordo sempre di dirtelo, scusa...) e che sbrilluccica di luce propria, senza nemmeno bisogno dei brillantini di Baddock ;-)



Risposta dell’autore: Nononoooooooo, darling! Non voglio contemplare nemmeno vagamente la possibilità che Draco non sappia mai tutto quello che ha sofferto Harry per amore! Oddio, non che voglia che Draco soffra al pensiero di averlo ferito, però DEVE saperlo! E' che... Dio, non credo possa esistere prova più grande dell'amore di Harry che tutto quello che ha sopportato in tre anni pur di avere Draco accanto. L'idea che la sola presenza di Draco per Harry valga così tanto di più di qualsiasi sofferenza e sacrificio... Gosh, mi perdo in un mare di amore per Harry. E poi annego definitivamente in un mare di amore per Draco quando penso che il motivo fondamentale di tutta la sua cecità è che lui non si sente degno, non si sente di meritarlo!!!! No, deve assolutamente saperlo, perché così finalmente forse comincerà a rendersi conto di che persona speciale è, se per qualcuno vale così tanto. In realtà hanno entrambi bisogno di saperlo, per le persone che sono, per quanto sono danneggiati, per quanto sono fragili. Hanno bisogno di chiarire TUTTE le carte, e che niente rimanga sottinteso. Non so, ma mi sembra che questa sia la loro sola possibilità di lasciarsi finalmente alle spalle i dolori e i sensi di colpa del passato. Ecco, non pretendo che succeda tutto subito, ma che Maya ci racconti chiaramente che quella è la direzione, questo SI!!! *vale si arruffa tutta e medita su svariati strumenti di tortura da usare su Maya se fa la cattiva, al che Lori la prossima volta si guarderà bene dal fare venire certe idee a vale perché la situazione potrebbe sfuggirle un po' di mano* XDXDXD Scherzi a parte, io incrocio le dita, ma mi sembra davvero impossibile che Maya possa avere una idea così diversa di felicità, no? E loro DEVONO essere felici! Insieme. E nudi. E umidi. Di saliva, preferibilmente. E mi fermo qui perché sto già pensando a certe altre sostanze che potrebbero ritrovarsi addosso... @_@ Concordo in pieno con te su Harry e Ginny, e devo dire che anche per quanto riguarda lei Maya non mi ha deluso. Le ha ridato la giusta dignità e nelle apparizioni dei capitoli successivi ci dà anche un'idea del perché a Harry comunque piaceva, e di questo sono felicissima! E beh, quanto a Ron non saprei davvero cosa aggiungere: credo che ogni sua apparizione si commenti da sola, sul serio! E' una persona fantastica, e devo dire che mi ritrovo ad invidiare Harry per avere un amico così. E in fondo in fondo credo che neanche Pansy se la passi affatto male ^_^ *vale loves Ron e comincia ad avere strane idee porno nella testa che concernono uomini coi capelli rossi* Adesso corro ad arrossire di nascosto per i tuoi complimenti, e ricordati che la traduzione non ha bisogno dei brillantini di Baddock perché ha quelli di Lori e Lusi, che sono supersbrilluccicosi! XDD Un bacione, darling, e come sempre grazie di tutto!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/07/2008 - A: Capitolo 7: Capitolo sette

AAAARGH!
*si cosparge il capo di cenere*
Ho scordato di dire quanto sia adorabile il mio Harry quando pensa di buttare Mister Brillantini dalla finestra, e poi quando riflette su diciassette modi di ucciderlo a mani nude e occultare il cadavere XDDD
*loves Harry*

Risposta dell’autore: Gghghghghgh, adoro quando ti dimentichi qualche particolare e corri subito indietro a scrivermelo! *loves Lori*
*loves anche Harry*
*loves anche Draco* (non vorrei mai che mi si offendesse!!! XD)

 
 
Rating: Pg15
Trama:

L'altrove è uno specchio in negativo, il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà. (Italo Calvino)

(A Nykyo per il suo compleanno)


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 1669
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 1004 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/04/2008 - A: Capitolo 1: I. Separazione

*Innamorata Lori*
Sono assolutamente stupende. Domani ti prometto un commento più sensato, ma dovevo scriverti subito quanto sono splendide *_*

Risposta dell’autore:

*Innamorata Belial*

Sono davvero felice che ti siano piaciute, e nell'attesa ti mando un bacio, che male non fa! (Io invece sto andando a scriverti quanto è meravigliosa la tua, di storia). ♥

 
 
Rating: Pg
Trama: (per il compleanno di Nykyo) La voce calma di Remus Lupin gli risuonò nella testa. Ci sono persone che hanno lo stesso Molliccio per tutta la vita. La loro paura più grande è una costante che li accompagna come una sorta di certezza. È spaventoso ed irrazionale, ma è sempre lo stesso tipo di terrore.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Il Molliccio
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4422
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 2579 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

*si emoziona*
Sai che ho sempre voluto lanciare questa sfida, ma davvero non speravo che addirittura potessi rispondere tu. Anche se, a dire il vero, temo che mi abbia terrorizzato tutte le altre scrittrici, forse è stato deleterio partire subito con il pezzo forte, ora nessuno oserà più mettersi a confronto con questa storia XD
Ecco, come sai bene io non riesco proprio ad immaginare il Molliccio di Draco. Non c'è verso. Eppure, con quanto ci posso aver riflettuto, non mi era mai venuto in mente che potesse essere più di uno. La trovo un'idea geniale!
E sono tutti azzeccatissimi, non c'è che dire. Ammetto che il mio preferito è il primissimo, forse perchè, in fondo, è il meno drammatico. Per carità, per il povero Draco bambino dev'essere stato un vero incubo che prendeva vita, ma agli occhi del lettore diciamo che quella è la paura più sana che ha avuto. Tutto il resto, il terrore di scomparire, Voldemort, Silente, la prigione, il terrore di perdere Harry, sono paure troppo dolorose perchè ci si possa in qualche modo sorridere sopra. Sono cose che nessuna persona dovrebbe mai vivere, sono quello che dimostra quanto è stata dura la vita di Draco.
Per questo è ancora più bello per lui (e per noi) scoprire di essere felice. Scoprire di non avere più il terrore che la sua vita gli si sgretoli tra le dita, scoprire di essere sicuro della propria felicità. Sicuro di Harry.
Sorrido al pensiero di Harry che si punta come un toro da corrida e abbatte a cornate tutte le difese di Draco. Si capisce che il Cappello Parlante voleva spedirlo a Serpeverde, con quella determinazione lì, ci credo!
La cosa che adoro di più, però, è quella piccola esasperazione che Draco prova sempre davanti al Molliccio. E' così Draco, è così da lui mantenere quella punta di cinismo sarcastisco persino quando si trova sulla soglia dell'attacco di panico, che non posso proprio fare a meno di adorarlo. Così come è da lui provare quella sorta di morbosa curiosità del sapere cosa si troverà davanti ad ogni nuovo incontro (per altro, diciamocelo, Draco è piuttosto sfigato. Oppure è come con me con le zanzare. Dici che esisterà uno spray Molliccio-repellente che funzioni?)
Detto ciò, ho un'ultima cosa da dire: VOGLIO che Makani mi disegni la scenetta del Molliccio iniziale, con seguito Qualche ora dopo nella camera dei cogniugi Malfoy (a proposito, *loves Narcissa* per la sua furia da madre protettiva), con Lucius e Narcissa che discutono di come non avranno mai un secondo figlio XDDDD
Ti adoro mia darling, non sai quanto mi hai resa felice con questo gioiellino! E scusami davvero se non te l'ho commentato prima, sono imperdonabile!

Risposta dell’autore: Intanto smettila di dire queste cose carinissime, che poi mi fai arrossire e mi tocca smettere i panni serpeverde e spolverare quelli da tassorosso. Lo sai che il giallo mi sbatte, dai... ;-)
Scherzi a parte, sono incredibilmente contenta che la storia ti sia piaciuta, intanto perchè è la risposta alla tua sfida e ci tenevo a scrivere qualcosa di "buono". E poi era il regalo per Ny, e sai bene quanto mi mandasse in confusione solo l'idea. Però, al diavolo la modestia, devo confessare di essere particolarmente soddisfatta per questo racconto. Mai come in questo caso (allo stesso modo di "Natura viva") ho cercato di capirlo davvero, questo Draco. Di guardargli nella testa e nel cuore, per rendergli giustizia e dargli spessore, quella terza dimensione che accuso sempre JKR di avergli negato. Intendiamoci, non mi illudo mica di aver scritto chissà quali capolavori, ma per la prima volta con questa coppia di storie (che guardacaso sono state scritte una dopo l'altra) ho proprio tentato di immergermi in Draco, e di dargli spazio, sentimenti, un passato, una storia, insomma. Poi, per carità, confesso di aver affibbiato al poverino molte psicosi che mi appartengono, ma che vuoi, le paure sono qualcosa di così irrazionale e radicato che perfino l'attribuirle a Draco in qualche modo funziona da sorta di autoterapia... ;-)
Per Makani... tesoro, a sapere che accetta commissioni, perchè no? Anche se io sono ancora alla ricerca di un pazzo che mi disegni la scenetta di "Sul mio cadavere"... (autocelebrazione, anyone?)
Quanto ai mollicci di Draco, l'idea che fossero tutti diversi è nata proprio dalla considerazione che la sua vita ha subito talemente tanti stravolgimenti che anche quello doveva essersi per forza tasformato. Quanto allo spray, si può sempre provare in Svizzera, sai che lì ci trovo i repellenti più strani... ;-)
Ti ringrazio infinitamente, mia darling, questo tuo commento è stato, mettiamola così, l'ultima seduta di terapia...
Un bacio e un abbraccio!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Tutto parte da una folle idea di Sirius. Poche parole per un quadretto spero divertente, spero tenero… (Buon Compleanno, Ny!)
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Cielo di Carta
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1264
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 643 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/04/2008 - A: Capitolo 1: In bianco

Che bello, il compleanno di Ny vi ha fatte uscire dalle tutte dalle tane. E' come se fosse arrivato il disgelo XDDD
Scherzi a parte tesoro, solo tu potevi scrivere una trama del genere facendola risultare tenera (ma non puccia!) e divertente invece che ridicola.
Mi mancano un sacco le tue storie, ed è stato davvero bello ritrovare i tuoi Sirius e Severus ♥

 
 
Rating: Pg13
Trama:  Un bambino legge silenzioso nel suo angolo. Non chiede di meglio che essere ignorato. Vorrebbe chiudere gli occhi, tapparsi le orecchie, non sentire. Pensa che anche lui ha il diritto di essere... normale, spensierato... ma sa che è già troppo tardi. Pei il compleanno di Nykyo, auguri bellissima!
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Happy birthday to you
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 929
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 370 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Finalmente trovo due minuti per commentare!
Come mi è piaciuta questa storia. Sarà che ho un debole per l'infanzia dei bimbi bistrattati, ma sin dall'inizio questo Severus mi ha fatto un sacco di tenerezza. E poi, crescendo, non si può restare indifferenti a quel suo fortissimo senso di dignità e orgoglio, quel suo pensare che in cima ci si arriva solo lottando con le proprie forze. Giusto e sbagliato insieme, e anche un po' triste, sapendo invece come andrà a finire.
Adoro come sia sempre Sirius quello che lo scuote e lo manda fuori dai gangheri, l'incognita nella vita lineare che lui ha tentato disperatamente di costruirsi.
E poi, cosa da non sottovalutare, mi è piaciuta un sacco la struttura alternata. Sono quelle piccole cose che mi attirano sempre in una storia.
Insomma, ottimo lavoro, anche con un pairing che io considero difficilissimo. Ma il tuo Severus è del tutto IC, e la storia è molto commovente.

Risposta dell’autore:

Grasie,
sei un tesoro, come al solito. La verità è che senza di te non so cosa avrei scritto.
E anch'io ho un debole per i bimbi bistrattati, così come per gli amore impossibili, chissà poi perchè?
Grazie ancora, e ti mando un bacione grosso grosso.
Slayer

 
 
Rating: Pg
Trama:

Severus e Sirius, alla fine.

Per il compleanno di Nykyo.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 151
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 384 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

*lacrimuccia*
Innanzitutto non sai che piacere è stato vedere di nuovo il tuo nome tra le recenti ♥
La storia è come sono sempre le tue storie, da togliere il fiato. Anche se è triste e malinconica, è di una bellezza lacerante.
Ti mando un bacione, sperando che tu stia un po' meglio e che possa riprendere presto a scrivere.

Risposta dell’autore:

Non sai che piacere è per me sbirciare e trovare qui il tuo nome tesoro.

Ogni volta che fai capolino (e poi quella lacrimuccia! Parliamone! *_*) è una gioia!

Ed è anche una gioia sapere che la storia ti è piaciuta e sapere che tu sei qui, ad incoraggiare questa pseudo autrice di fanfiction un po' matta.

Grazie, davvero! :)

 
 
Rating: Pg15
Trama: Hermione riceve alcuni bigliettini e capisce che, alle volte si può anche cambiare idea.
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Female Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Amori lievi, Comunicazioni a distanza
Capitoli: 11 - Conclusa: - Numero di parole : 15821
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 03/05/2008 - Questa storia è stata letta 12235 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/04/2008 - A: Capitolo 1: Un bacio su tutte le tue parti rosa

Ho letto i primi tre capitoli di fila (maledetta mancanza di tempo cronica), e devo dire che per adesso la storia mi piace moltissimo. Ho un debole inconfessato per questa coppia, e poi adoro la delicatezza e la sensualità sottile con cui tratti il loro avvicinarsi. E' molto naturale, per niente forzato, ma allo stesso tempo è eccitante e ti fa battere il cuore.
Complimentissimi, aspetto il prossimo capitolo!

Risposta dell’autore:

Grazie cara del tempo rubato agli impegni per commentare.

Mi colma di gioia che il loro gioco di sfiorarsi, lasciarsi e cercare di riprendersi ti abbia colpito.

Spero che anche i prossimi capitoli possano piacerti. 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/04/2008 - A: Capitolo 4: Ti aspetto alle serre, fai in fretta

Ohhhh... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un'Hermione in versione angelo vendicatore sarà un vero spasso. Chissà perchè poi sono convinta che abbia un po' frainteso le motivazioni di Draco, ma è solo una supposizione chiaramente.
Molto dolce anche questo capitolo, splendida l'atmosfera e carinissima la scena in cui Pansy le pettina i capelli. L'ingenuità di Hermione fa sorridere, ma è una cosa così preziosa che è proprio bella da vedere. E' una di quelle cose che purtroppo si perdono presto, e non si riacquistano mai più.
Un bacio.

Risposta dell’autore:

Decisamente questa Hermione parte lancia in resta per difendere i sentimenti delle persone che ama! Qualcuno direbbe: molto Grifondoro da parte sua, ma... ^__^

Per quanto si atteggi a donna vissuta, la mia Hermione è un'innocente creatura alle prese con l'amore, sembra un'anima pura. Ma ha così tanto bisogno di essere amata da non rendersi conto della portata dei sentimenti di Pansy e li confonde con una semplice amicizia.

Grazie del commento e continuo a sperare che i prossimi capitoli possano divertirti. ;)

Un abbraccio 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/04/2008 - A: Capitolo 7: Non sto molto bene, mi vieni a trovare?

Aggiorni così in fretta che non riesco a tenere il passo (sia chiaro che questa non è una lamentela, è una giustificazione XD)
Draco mi fa morire, lo amo quando è così cretino (detto con tutto l'affetto di questo mondo, sia chiaro ♥)
Hermione è dolcissima, e adesso sono molto curiosa di vedere come reagirà (fuga a parte XD) alla confessione di Pansy.
Un bacione!

Risposta dell’autore:

Ehm... la stoia è finita e se sta troppo ferma si annoia e mi mette il broncio! ^__-

Mi fa piacere che il modo in cui i miei personaggi si rivelano continui a divertirti e a farti tenerezza. Grazie dell'attenzione con cui segui questo mio lavoretto, un abbraccio e a presto

 
 
Rating: Pg
Trama:  

In batter di ciglia Severus è stretto nella morsa dell'altro, con il viso a pochi centimetri da quello di Black che gli ringhia in faccia. "Sei fortunato, Piton, che io debba sbrigarmi ad andare in aiuto di quel povero ragazzo, altrimenti ti avrei mostrato il modo più proficuo di utilizzare questo tuo corpo."

Per il compleanno di Nykyo.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 961
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 502 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 16/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Beh, se questo è stato il risultato quando hai avuto poco tempo a disposizione, non oso immaginare cosa avresti scritto avendone tanto ;-)
Mi è piaciuta davvero molto. Bellissima l'atmosfera, meraviglioso Sirius (lo so, lo so. E' uno spaccone pieno di boria. Ho già detto che è meraviglioso?) e fantastico anche Severus, specie sul finale. E cosa più importante di tutte, sono insieme. Alla faccia della perfida scrittrice, tiè!
Complimenti, e un bacio.


Risposta dell’autore:

La perfida scrittrice prima o poi capirà il madornale errore che ha fatto, e sono sicura che ci copierà a tutte proponendo anche lei una versione nell'aldilà di questi due. Sono felicissima che ti sia piaciuta e se quei due sono riuscita a renderli anche un pochino bene lo devo solo alle storie di Nykyo. Il suo amore per loro è sconfinato ed influenza tutte noi.

Grazie del commento Lori e scusami anche tu per il ritardo. Un bacio.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un incontro. POV alternati di Sirius e Severus.

Per il compleanno di Niky.

Uno scherzo Malevolence per la Signora della Malevolence. Auguri, Ny: un piccolo grazie per i tuoi bellissimi racconti, che deliziano quelli che amano questo pairing, e non solo.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 462
Pubblicata il: 16/04/2008 - Aggiornata il: 16/04/2008 - Questa storia è stata letta 400 volte

Di: Lori (Firmato) - Data: 16/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, ma è D.E.L.I.Z.I.O.S.A.!
Ha uno stile che incanta, la si legge tutta d'un fiato senza riuscire a respirare... e lo scambio finale tra i due la rende ancora più piacevole e interessante.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto!

Risposta dell’autore: Oh, grazie, quel \"senza riuscire a respirare\" mi è piaciuto tantissimo, perché è merito loro, dei due incorreggibili ragazzacci, che sputano veleno l\'uno contro l\'altro, mentre si guardano un po\' confusi, e un po\' senza respiro.\r\nGrazie ancora.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per Draco non è la guerra la cosa più incredibile.
Scritta per la community dracoharry100 e dedicata a Salomé per il suo compleanno.

Non tiene conto del settimo libro.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1071
Pubblicata il: 19/04/2008 - Aggiornata il: 19/04/2008 - Questa storia è stata letta 2480 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mamma che bella. Anche io sono sicurissima che Dani l'adorerà, sai?
E' che quando l'amore è così disperato e necessario, e viene descritto come in questa storia, è davvero difficile non restarne incantati e non sentirsi coinvolti. Non è nemmeno facile commentare. Ti basta se dico che sono proprio emozionata dalla lettura?
Tu sei stata bravissima. Al di là della follia maniacale delle cento parole (ma in fondo, chi sono io per dare della maniaca a qualcun altra? Non sono credibile neanche un po' XD) è proprio tradotta divinamente. Ogni parola al posto giusto, non saprei come altro dire. Per quello che mi riguarda potresti anche avermi detto di averla scritta tu, e non avrei mai notato la differenza ♥
*Va ad aggiungere ai preferiti*
(Una cosa che non c'entra nulla: quest'autrice di recente è stata così carina con me che prima o poi bisogna che mi metta a leggere e commentare tutte le sue storie per ringraziarla. Che se poi sono come questa, non penso sarà un grande sforzo XD)

Risposta dell’autore: Visto che ormai siamo vecchie compagne di angstfilia, non c'è bisogno nemmeno di risponderti. Ti basti sapere che leggendo il tuo commento mi è uscito di bocca la parola "Amooore" sotto forma di miagolio. ♥♥♥
E ancora ♥!

 
 
Rating: R
Trama: (Per il compleanno di Salome) Draco è molto occupato, davvero. Oppure no?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1723
Pubblicata il: 24/04/2008 - Aggiornata il: 24/04/2008 - Questa storia è stata letta 3678 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

*Lori si arruffa*
E' che Harry è disarmante. Mi fa una tenerezza infinita il pensiero che questo povero ragazzo non pensi nemmeno di meritare dei festeggiamenti come si deve per il suo compleanno. Che non voglia costringere Draco a dedicargli delle attenzioni particolari, che non pensi nemmeno che Draco in realtà gliele dedicherebbe con estremo piacere. E naturalmente non sto parlando solo di attenzioni sessuali, ma di attenzioni in generale.
L'insicurezza perenne di Harry negli affetti mi scioglie il cuore ogni volta.
Fortuna che Draco è un uomo intuitivo. Fortuna che lo conosce bene, che capisce al volo qual è il problema. Fortuna che sa come farlo sentire desiderato, come fargli capire che non è un peso, ma anzi, è una gioia festeggiare il compleanno insieme a lui. Fortuna che Draco c'è, perchè io ormai non riesco proprio ad immaginare un Harry felice senza lui al suo fianco.
Ecco, vedi che effetto mi fate tu e Olivia? Mi viene il cuore di panna. Maledette XD

Risposta dell’autore: Ops, vuoi dire che mi sono dimenticata di avvisarti che il cuore di panna è una malattia infettiva? Peraltro, se così fosse, sarebbe tanto strano che l'avessi presa io, vista la mia storia non proprio felice in fatto di malattie infettive fatte in età adulta? ;-))))
So che lo sai, ma questa faccenda del non chiedere da parte di Harry, perchè parte sempre dal presupposto che gli altri potrebbero non aver piacere di dimostrargli affetto, interesse e partecipazione, beh, ha un sapore molto familiare. E qui Draco è al suo meglio, non c'è verso. Il Draco di Olivia, ovvio. Quello che per Harry sarebbe disposto a tutto. (continuo sull'altro commento)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Uff, mi è partito il commento a metà. Solo perchè sono scivolata sulla tastiera e ho toccato tutta una serie di tasti a caso... ma ti pare? ;-)
Ovviamente non avevo mica intenzione di non commentare questa lemon!
Olivia mi lascia sempre sbalordita. Il che è ridicolo, perchè dopo tanti anni dovrei esserci abituata. Eppure ogni volta è un po' come la prima volta.
Nessun altro ha la sua capacità innata di rendere erotica qualsiasi cosa. Anche un gesto piccolo, anche un gesto dolce. Le lemon di Olivia parlano sempre d'amore.
Poi va beh, sarei per sorvolare sulla mia fissazione per i capezzoli e sull'attacco di orminite che mi ha fatto venire quella scena XD
Un bacione tesoro!

Risposta dell’autore: Sai cos'è? Olivia riesce a far passare i kink più appetitosi per romanticissime scene d'amore. E io la adoro disperatamente per questo... ;-)
Grazie infinite, tesoro. I tuoi commenti sono sempre una gioia!

 
 
Rating: Pg15
Trama:

A Harry il sushi non piace, ma in compenso ha una notevole simpatia per le bacchette con le quali Draco intende "divorarlo" ;)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 685
Pubblicata il: 29/04/2008 - Aggiornata il: 29/04/2008 - Questa storia è stata letta 1061 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/04/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Anche io sono con Harry, su questo non ci sono dubbi. Ma d'altronde, a una che non piace il pesce cotto, può mai piacere il pesce crudo?
Se non ti conoscessi direi che sono l'unica sarda che non ama il pesce. Ma mi ricordo ancora quella volta che stavamo per entrare a mangiare in una taverna e abbiamo battuto in ritirata alla velocità della luce quando abbiamo visto che il menù era tutto a base di pesce XDDD
Comunque, aneddoti a parte, il fatto che l'idea di avere del sushi adosso mi abbia fatto parecchio senso non ha fatto che rendere ancora più piacevole la lettura. Perchè vedi, ero lì, perfettamente in sincronia con Harry, finché Draco non fa quel cazzo di giochino con le bacchette (questo periodo tesoro stai viziando me e la mia mania per i capezzoli, che in genere sono fin troppo sottovalutati) e, chissà come e chissà perchè, ho avuto la stessa identica reazione di Harry.
Dannati Malfoy.
A quel punto, Draco mi avrebbe potuto mangiare adosso anche dei pomodori. Ma in quel caso avrebbe dovuto tapparmi il naso con una molletta, perchè il Roman Shower non è un kink che avrò mai voglia di provare XDDD
Insomma, le tue storie sono sempre deliziose, anche quando sono brevi e scritte di getto. Prrrrr...

Risposta dell’autore:

Be', dal momento che io e te condividiamo anche questa furiosa idiosincrasia per il pesce, tesoro, credo che tu non abbia dubbi sul fatto che scrivendo anche io mi sentivo tanto, tanto Harry XD
Pensa che all'inizio, mentre scrivevo (avevo già deciso per il sashimi ma la mia mente vagava) mi sono venute in mente le ostriche e ho pensato che quello non sarei mai riuscita nemmeno a scriverlo XDDD
Però confesso che ho un debole pazzesco per le bacchette. Quelle laccate o istoriate mi fanno impazzire, anche se di solito è solo come oggetti di arredamento. Fino ad oggi non mi era mai saltato in mente di pensarle in veste erotica (la primavera ha strani effetti XD).
E quanto al kink dei capezzoli *___________* Mannaggia, abbiamo proprio gli stessi gusti! Quindi ho viziato prima di tutto me stessa ;)
Sui pomodori non mi pronuncio XDDDDDDD Mi sa che andiamo in parallelo anche riguardo a quelli...
Ti ringrazio di tutto, correzioni, complimenti e condivisione di gust, kink e ricordi... se ci ripenso... che retromarcia abbiamo fatto quella volta... ^_________^

Ny 

 
 
Rating: R
Trama:

Cinquanta frasi che ricostruiscono la storia di Remus e Sirius. Sono tutte Pg tranne alcune R.(Le ultime 3 contengono spoilers sull'ultimo libro!!)


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2773
Pubblicata il: 04/05/2008 - Aggiornata il: 04/05/2008 - Questa storia è stata letta 259 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, doveri da amministratrice.
Dovresti cortesemente inserire i personaggi della storia, anche nel caso in cui dovessero essere soltanto quelli della coppia protagonista.
Ti ringraziamo.

Risposta dell’autore: Modificato!Scusate!!

 
 
Rating: Pg
Trama: E' qualcosa che ci fa capire che Draco è un nostalgico e non solo uno stronzo senza scrupoli, è tormentato e non più per colpa della sua famiglia e per la sua incapaciyà di scegliere. Una sotria che fa capire quando può fare male l'addio improvviso [spero vi piaccia, baci xla]
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley
Generi: Angst, Dark, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2776
Pubblicata il: 04/05/2008 - Aggiornata il: 04/05/2008 - Questa storia è stata letta 403 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, doveri da amministratrice.
Ho dovuto aggiungerti di ufficio "Death" tra i generi. Ti ricordiamo che è assolutamente OBBLIGATORIO inserirlo, nel caso in cui uno dei due protagonisti principali muoia nel corso della storia. Ti preghiamo di fare più attenzione la prossima volta, molti lettori odiano leggere storie Death ed è giusto che sappiano che tipo di storia stanno aprendo.

Risposta dell’autore:

Lo so, e la cosa strana è che l'avevo anche messo quell'avvertimento! Si vede che ho fatto confusione a fuoria di cliccare le cose e quello di è tolto!

Più che giusto e grazie mille la prossima volta guarderò più e più volte la sezione avvertimenti e non solo la scrittura e esce uno spazio o no!

 
 
Rating: R
Trama:

In risposta alla sfida di Nykyo. Viktor e Oliver trovano il modo di rimanere soli.


Categoria: Oliver/Viktor - Personaggi: Oliver Baston (Oliver Wood), Viktor Krum
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Il campione.
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3220
Pubblicata il: 10/05/2008 - Aggiornata il: 10/05/2008 - Questa storia è stata letta 776 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Finalmente riesco a trovare un attimo per lasciarti una recensione... devo anche commentarti gli ultimi capitoli di "Bigliettini", maledetta carenza di tempo cronica!

Ammetto di essere stata molto curiosa di leggere questa storia, sin da quando Giulia mi ha raccontatati di averti incastrata... ehm, volevo dire, gentilmente convinta a scriverla. Non si può proprio dire di no a quella donna, vero? ;-)

C'è un motivo per cui ho sempre amato rispondere alle sfide del sito, ed è proprio quello che, da una ‘limitazione' della fantasia di partenza, si ottengono dei risultati talmente diversi che alla fine ci si rende contro sul serio che la fantasia non la si limita nemmeno a provarci.

Ed è proprio quello che è successo in questo caso: le nostre storie non potrebbero essere più diverse, nonostante abbiano lo stesso pairing, la stessa ambientazione e le stesse limitazioni.

E meno male, visto che io avevo ignorato i velati incoraggiamenti della povera Ny a scrivere una bella lemon nella storia XD

Invece qui, pur non essendo una vera e propria NC17, l'incontro di Viktor e Oliver negli spogliatoi è un concentrato di sensualità erotica, mai volgare e mai eccessiva. Anzi, semmai è molto dolce. Si vede benissimo che non è solo sesso, nonostante sia una cosa capitata quasi per caso. Uno di quegli incontri quasi segnati dal destino.

Oh, e mi è piaciuto moltissimo il particolare del Boccino. Qualcuno ti ha già scritto che con la tua spiegazione ha molto più senso che nei libri, ed è proprio vero. Adoro questi piccoli retroscena che si vanno a riallacciare al Canon, danno sempre quel qualcosa in più alla storia, secondo me.

Bene, ti mando un bacione, e spero di riuscire presto a commentarti anche l'altra storia!

Risposta dell’autore:

Effettivamente Giulia ha quel fascino vulcan che ti stende (saranno le orecchie a punta o le segretissime arti marziali? ^__-)

Una volta superato lo shock da pairing inusuale ho trovato stimolante aggiungere un piccolo tassello per intravvedere meglio questi due personaggi così sorprendentemente vivi. Affascinante veramente vedere come lo stesso punto di partenza offra spunti diversi nella fantasia di persone diverse... un divertente esercizio stilistico! ^___^

Mi fa molto piacere che il trasporto con cui questi due ragazzi si avvicinano sia permeato di quel sottile erotismo che ho sentito quando ho cominciato a pensare seriamente a questa coppia. Malizia e forza, ecco come li ho sentiti insieme. Grazie di averlo notato. ^__^

 L'amore voleva essere la mia spiegazione a quello sfoggio di inutile irruenza maschia con cui Viktor  quasi si ammazza per una  pallina con le ali ^___- ah, che romantica bestia selvaggia che si è trovato il nostro portiere!

Grazie, è sempre un piacere trovare uno dei tuoi commenti.

Un abbraccio e a presto 

 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Una storia vissuta ai suoi sgoccioli sulle note dell'omonima canzone dei My Chemical Romance
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 661
Pubblicata il: 12/05/2008 - Aggiornata il: 12/05/2008 - Questa storia è stata letta 363 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/05/2008 - A: Capitolo 1: ... Cancer ...

Ciao, doveri da amministratrice.
Ti ricordiamo che il genere "Death" è STRETTAMENTE OBBLIGATORIO quando uno dei due protagonisti principali muore durante il corso della storia. Oggi te l'abbiamo aggiunto di ufficio per evitare che qualche lettore si ritrovasse a leggere una storia che non leggerebbe se ci fossero gli opportuni avvertimenti, ma in futuro per piacere cerca di ricordarlo, o saremo costretti a cancellare la storia.
Inoltre ti ricordiamo che devi inserire i personaggi, se anche fossero solo quelli della coppia protagonista.
Ti ringraziamo.

 
 
Rating: R
Trama:

“Kingsley Shacklebolt sta cercando di uccidermi,” annunciò Draco mentre si levava il mantello, marciava in cucina e sorprendeva Tiger e Goyle a pomiciare di nuovo contro il ripiano.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 43319
Pubblicata il: 13/05/2008 - Aggiornata il: 03/06/2008 - Questa storia è stata letta 20052 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Prima, prima!
(poi commenterò tra una settimana all'ultimo momento, naturalmente XD)

Risposta dell’autore: Naturalmente (ormai non tento neanche più di dissuaderti, e ovviamente ti amo empre da MORIRE!!! *tanti baci a Lori*)!!! ^_^ 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Oggi è una lotta contro il tempo ancora più del solito... a dire il vero avevo già rinunciato a provarci, ma poi mi hanno spostato la data di consegna del progetto a cui sto lavorando di due giorni e allora mi sono fiondata ;-)
Ce la farò anche stavolta!
(cerca di essere comprensiva, è da stamattina che disegno senza respirare, non mi avanzano neuroni sani).
Ora, fino ad adesso sono stata brava. Ho cercato sempre di concentrarmi sul lato drammatico della vicenda (visto che tanto di angst qui dentro ce n'è a vagonate) e di non metterti a copiarti le battute nel commento come una fangirl frivola. Beh, qui non posso. Perché vedi, io sono una fangirl frivola.
La prima volta che ho letto questo capitolo sono uscita di testa.
Ero già completamente assuefatta a DDG e annegata nell'empatia per i drammi di Harry, su questo non ci piove. Ma vedere la differenza tra il ‘Draco secondo Harry' e il ‘Draco secondo Draco' è stata una delle sorprese più belle che mi siano mai capitate in tanti anni nel fandom.
La verità è che Harry vede Draco con gli occhi dell'ammmore. Non che non lo conosca davvero, tutt'altro. Credo sia la persona che lo conosce meglio al mondo, in assoluto. L'unica davanti alla quale Draco non si mette problemi ad essere se stesso. Il punto è che, da innamorato quale è, Harry finisce inevitabilmente per idealizzare un po' Draco, o quantomeno certi aspetti di lui.
Dagli occhi di Harry, c'è la visione di questo Draco irrimediabilmente innamorato di Katie, dalla quale è ovviamente ricambiato perché secondo Harry non è umanamente possibile che qualcuno non ricambi Draco (sì, lo so, ho messo tre avverbi in mente in una frase sola. Va bene se mi tiro le orecchie stile Dobby? XD), questo Draco sicuro di sé, della sua relazione e dei suoi sentimenti. Questo Draco affascinante in modo naturale e casuale, che non è canonicamente bello, eppure emana una sorta di aura che attira Harry peggio del miele con le api. Il ‘Draco secondo Harry' è già di suo un uomo estremamente interessante.
Ma cielo. Cos'è il ‘Draco secondo Draco'.
È un Draco completamente folle. Scemo nel senso più affettuoso e ammirato del termine. Sai, io e Ny usiamo sempre il termine scemo per parlare di Draco, e lo facciamo con quel tono amorevole con cui una mamma parla del suo bimbo adorato che si è appena sporcato tutti i vestiti per farle vedere quanto è bravo ad arrampicarsi su un albero. Questo Draco è così. È pieno di energie, di entusiasmo, di vitalità. Esagera spesso e ogni tanto sbaglia, ma è sempre così follemente adorabile che non si può proprio non amarlo. Non si può.
È il Draco dei libri, anche. Il Draco che organizza un piano idiota in cui sale sulle spalle di Goyle mascherato da Dissennatore, il Draco che distribuisce per la scuola delle spillette incantante solo per infastidire Harry, il Draco che corre a frignare da papà non appena qualcuno fa qualcosa che non gli piace.
La scena iniziale con Tiger e Goyle è qualcosa di assolutamente esilarante. Non importa quante volte la rileggo, rido sempre come una povera cretina. Non saprei se mi fa più ridere l'idea che Kinglsey stia cercando di ammazzarlo, la sua posa di pura disperazione che nessuno si da pena di notare, il dolce bagliore dorato che avvolge il ricordo del vecchio compagno che fino a tre secondi prima stava insultando, le aggressioni folli di Harry ai tempi della scuola, i traumi del bullismo infantile... quella scena ha una potenza comica annichilente: Draco e la star incontrastata e Tiger e Goyle sono due spalle di lusso.
Vedi, il ‘Draco secondo Draco' è assolutamente adorabile persino nei suoi preconcetti su Harry. Mi viene voglia di fargli un buffetto sulla testa quando pensa che Harry si scopi stuoli di donne ogni notte mentre lui non riesce a farsi fare un sorriso dalla ragazza che ama. E quel povero sfigato che manco si accorge che ci stanno provando con lui...
Anche ‘Harry secondo Draco' fa una tenerezza incredibile. È bello vedere la percezione che Draco ha di lui cambiare piano piano, e bello vedere Harry che lo sorprende. Quasi che Draco non riesca a credere che Harry possa essere simpatico e divertente o che la gente possa avere paura di lui. Ma qui mi fermo che mi viene da spoilerare ;-)
Però aggiungo che lo amo alla follia quando non ricorda i nomi dei suoi ex compagni di scuola (oddio, Justine! XDDDD) e amo Draco ancora di più perché lui invece se li ricorda tutti e si scandalizza del fatto che non sia così per tutti.
Diciamoci la verità: come cazzo faceva Harry a non innamorarsi di questo Draco? Io non ci sarei mai riuscita.
Certo, io non sarei nemmeno riuscita a non innamorarmi di questo Harry, ma per questo attendo fiduciosa ;-)


Risposta dell’autore: Tesoro, scusami tanto per il ritardo! Buuuu, non ho fatto in tempo a risponderti martedì sera e poi mi sei sfuggita con gli altri commenti al capitolo due X-), scusascusascusa *vale si sente ancora più in colpa perché Lori si sbatte per commentare quando ha mille cose da fare e Vale si perde in mezzo alle dichiarazioni dei redditi e alle feste dell'asilo*
Venendo al commento, peraltro come al solito bellissimo... ah, Draco secondo Draco!!! Sìsìsì, lo adoro follemente, e ovviamente sono d'accordo su tutto quello che hai detto, dalla prima all'ultima riga. Non sto qui a sproloquiare sulla mia idea di Draco-nella-testa-della-Rowling, che vi ho già stressato abbastanza tutte quante. L'importante è che quello che la Rowling ha scritto si sposa comunque alla perfezione con l'uomo che Maya ci mostra in DDG e in TWWGB, e tanto mi basta per essere pienamente soddisfatta e follemente innamorata! ^_^ E Harry secondo Draco... AWWW, è meravigliosissimo anche lui. n66; l'unica, vera possibilità di Draco di superare i suoi sensi di colpa e il suo complesso di inferiorità, anche se Draco ancora non se ne rende conto. Sigh, quanto li desidero finalmente felici. Davvero, non vedo l'ora di potermi addormentare con l'immagine di loro due, innamorati e felici (e magari anche nudi... mannaggia a Maya! ;P) che mi scorre davanti agli occhi, perché anche io sono una fan girl frivola: sarò anche cresciuta a pane e angst, ma il momento rommmantico quando ci vuole ci vuole! ^_- Sappi che mi sono commossa davanti ai tuoi avverbi in -mente... questa è la prova definitiva dell'impatto di Maya sulle capacità intellettive del pubblico!! Come sempre, grazie di tutto perché se non ci fossi bisognerebbe proprio inventarti! ♥ Un bacio grande, darling!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Waaaah!
Mi sono appena accorta di non aver messo nel commento la cosa che mi fa più ridere di tutte!!!
Bene, stavolta ti becchi davvero il copia-incolla XD

“Mi mimetizzo tra i Babbani come un serpente tra l’erba. Ci riesco perché ho preso il massimo dei voti in Babbanologia e conosco i loro modi babbani. È una questione di ricerca, sai.”

Oddio quanto rido... ogni volta che penso a "conosco i loro modi babbani" rischio di soffocare!

Oh, e dato che ho aperto il file per copiarti la frase precisa, l'occhio mi è caduto inevitabilmente sul pezzetto su Kingsley robot malvagio mandato dal futuro per impedire alla progenie di Draco di venire al mondo. Ora, al di là del lato comico più immediato, se le cose vanno come devono andare (leggersi anche: Draco scopre il suo amore inconfessato per Harry e i due trombano come conigli e vivono felici e contenti) alla fine il robot Kingsley avrà successo nel neutralizzare la progenie di Draco, visto che di fatto li ha 'accoppiati' lui XDDDD
Ok, inizio a ragionare come Draco, tutto ciò è davvero preoccupante!

(Sarò coscienziosa e fingerò di non aver letto il commento di Ny qui sotto, onde evitare di lanciarmi in una spiegazione sperticata del perchè sono assolutamente d'accordo con lei, dato che sono le sette e io devo ancora fare tre prospetti e un calcolo dei volumi, altro che pensare alle fanfiction! XD)

Risposta dell’autore: Ahahahahahaahahaha! Tesoro, io comincerei anche a preoccuparmi per la tua salute, se non fosse che mi ritrovo a citare battute di DDg o di TWWGB a destra e a manca per tutta la giornata anche nei luoghi più inopportuni, dove mi guardano più o meno come la gente di solito guarda Draco... (solo perché non CI capite!!! Pfui! ;P). Quindi che dire... siamo sulla stessa barca, al massimo ci faremo compagnia nella cameretta dalle pareti imbottite! XD Mille baci!!!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/05/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo due

*L'impavida Lori affronta ancora una volta la sfida di riuscire a commentare in tempo, stavolta con l'handicap di una notte in bianco e una dose massiccia di antistaminico in circolo*
Come cazzo è che sotto l'effetto delle droghe Draco è ancora più meraviglioso?
*sospira felice*
Questa storia mi rende dicotomica di brutto. Leggo mordendomi il labbro e torcendomi le mani, combattuta tra il fare dei buffetti affettuosi e compiaciuti a quella testolina bionda e geniale, e prendere Draco per le spalle e scuoterlo fino a fargli battere i denti urlando "Apri gli occhi, cretino!"
Ma questo penso che tu l'abbia dedotto dalle mie note in blu al terzo capitolo. O forse dalle urla di patimento che hai sentito sin da Modena XDDD
Il dramma è che adoro Draco persino quando corteggia Katie. Anche se poi io sono della stessa identica idea di Ny (ma che gran sorpresa!). Per me Draco è innamorato di Harry da quando erano scuola, semplicemente non se n'è mai accorto. È che lui ha questa convinzione balorda che l'amore di Katie lo debba redimere dai suoi peccati, e non si accorge che invece Harry è la persona con cui meno sente il bisogno di essere redento. Certo, poi anche con lui ha i suoi momenti in cui si sente in colpa per il passato, ma in linea di massima quando è con Harry non si mette proprio il problema di essere diverso da quello che è. Quando è con Katie, invece, non fa che cercare di essere affascinante, forzandosi di essere quello che non è. Anche se bisogna ammettere che è adorabile anche in quei frangenti. Il dramma è che viene male criticare Katie: molte donne si sarebbero arrese all'insistenza di un uomo carino e brillante che non fa che professare la sua dedizione nei loro confronti. Penso che magari l'avrei fatto anche io.
Ma parliamo di cose più interessanti del corteggiamento di Katie. Ovvero di quelle simpatiche sedute di sess... ehm, lotta libera, volevo dire lotta libera.
*tossicchia*
Ma porca la miseriaccia ladra. Ogni volta che si pestano mi si bagnano le mutandine. E io in genere non trovo per niente eccitanti le cose violente, tu lo sai bene. Ma non so come ha fatto Maya, ma riesce a sfogare una parte (tutta sarebbe impossibile) della tensione sessuale irrisolta della storia (e dei poveri lettori) in quelle scene di addestramento in palestra. Senza penso che saremmo tutte morte per autocombustione, a quest'ora ;-)
E succede solo quando sono insieme. Si vede palesemente nella scena in cui Draco picchia quell'uomo nel retro del locale gay: lì non c'è niente di erotico, almeno fino a quando Draco non si accuccia aspettandosi che Harry lo placchi. A quel punto si accende una fiammella XD
In ogni caso adoro quella scena. È bellissimo il momento in cui lui si rende conto del vero effetto dell'addestramento, in cui si rende conto che adesso è in grado di uccidere un uomo a mani nude. È un po' come se, distratto com'era dalla rivalità con Harry, fino a quel momento avesse dimenticato del tutto perché si allenano. Lui lo fa solo per il piacere di tentare di battere Harry.
*si trattiene dal prenderlo per le spalle e scuoterlo. Di nuovo*
E poi c'è il lato comico, che è ancora più delizioso in questo capitolo perché c'è la scena in cui Harry fa coming out con Draco, che già faceva ridere dal punto di vista di Harry, ma da quello di Draco è semplicemente DA SCOMPISCIARSI.
E sono costretta ad ammettere che la cosa che mi fa più ridere in assoluto di quella scena, il momento in cui davvero vado in apnea e rischio di soffocare, non è quello in cui la mente di Draco gli suggerisce che Harry mangia o colleziona gli uomini, né quella in cui gli suggerisce che se Harry è gay certo non ci prova con lui visto che fa prima a scoparsi Oliver Baston (posso piangere in anticipo? Dai, piangiamo insieme!), né quella in cui gli suggerisce delle coppie di gemelli maschi. O no. Il punto che mi uccide è questo:

"Vuoi dire Gillam?" chiese Draco. Sentì puzza di pettegolezzo, dimenticò la confusione e afferrò il bordo del tavolo.

È una frasetta semplice semplice, ma santo cielo, quanto è Draco! È essenza di Draco purissima, naturale al cento per cento.
Dio, come lo amo *_*
I siparietti comici di Maya sono acuti e geniali esattamente quanto lo sono le sue scene angst. Colpiscono dritto al punto allo stesso modo, sono così efficaci che ti si imprimono a fuoco nella mente e non riesci più a scordarli. Proprio come lo sono i momenti dolorosi della storia, solo che quelli ti si imprimono nel cuore e fanno male da cani.
Continuo ad essere pazza di Tiger e Goyle. Quando è con loro Draco dà il suo meglio in materia di folle genialità comica, c'è poco da fare. Sarà che anche con loro Draco riesce a essere davvero se stesso. È proprio cretino, non c'è un cavolo da fare. Il dramma è che io lo amo proprio per questo.
E per la cronaca, sono d'accordo con i suoi poveri amici. Draco senz'altro avrebbe fondato un club omofobo, ne sono certa (posso essere sconcertata dal fatto che word non riconosca la parola "omofobo"?)
Comunque mi fa morire l'idea che Cho sia andata a raccontare a tutti che Harry era gay XDDD
Posso non parlare della cosa dei bambini e dei genitori? È che mi viene da piangere. Mi si chiude proprio la gola. E so già che ne dovrò parlare al prossimo capitolo, quindi magari rimando, dai... (sono patetica, mi rendo conto).
Invece c'è una cosa che ci tengo moltissimo a dire. Anzi, due.
La prima riguarda Maya.
C'è una cosa, sopra ogni altra, in cui le autrici ‘di razza' come Maya si differenziano dalle altre in modo netto e inequivocabile, ed è la capacità di far capire le cose, quelle fondamentali, senza doverle mai dire. Con dei piccoli particolari, con degli accenni che, se ami leggere le storie in tutti i loro livelli di lettura, non puoi davvero non notare.
Sto pensando in particolare - anche se poi ovviamente questo ragionamento vale per mille altri particolari della storia - al modo in cui Harry fa fatica a toccare le persone, e Draco al contrario lo fa in modo spontaneo, senza rendersene nemmeno conto. È una cosa semplicissima, ma per me evidenzia in modo lampante che c'è un abisso di differenza che divide il modo in cui è stato cresciuto l'uno dal modo in cui è stato cresciuto l'altro. Adoro questa cosa, anche se poi Draco riesce a essere divertente anche in questo. Prima si mette ad accarezzargli i capelli, poi se la fa sotto all'idea che Harry possa ucciderlo perché si è azzardato a toccarlo XD
La mente di Draco è un luogo meraviglioso. Meglio del fantastico mondo di OZ.
L'altra cosa riguarda te.
Finora non ho detto una parola sulla traduzione, soprattutto perché, sono costretta a confessarlo, abbiamo fatto tutto talmente di fretta che per tutta la pubblicazione dei primi cinque capitoli di DDG non ho mai avuto il tempo di riaprirli per rileggere qualcosa. Invece, da quando hai iniziato a pubblicare TWWGB, non sono proprio riuscita a trattenermi e sono andata a rileggere certe scene che adoro, specie quelle comiche. E bisogna assolutamente che ti dica che in Italiano sono deliziose da leggere e rileggere esattamente quanto lo sono in Inglese. Le adoro ♥
Bene, torno al lavoro. Non ho tempo di rileggere le minchiate che ho sicuramente scritto, quindi tu fai finta di non vedere, se c'è qualche strafalcione...
Ti voglio bene tesoro, non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto scoprire questa storia!



Risposta dell’autore: *un minuto di commozione per il commento di Lori*
Ok, finiti i convenevoli, che dire? Che quando mi trovo di fronte i tuoi commenti penso alle ingiustizie della vita (come Draco!!! ^_^) perché tu scrivi di getto e non rileggi, eppure ti esce fuori una cosa del genere, e io invece rispondo su Word (aggiungerei "con calma", se non fosse che poi mi scappa da ridere...) eppure fatico lo stesso a mettere tre concetti in fila in una maniera comprensibile e nonostante la rilettura finisco sempre per pubblicare almeno tre strafalcioni tremendi? Ma diamo la colpa a Maya, che mi obnubila il cervello come poche cose al mondo!!! ^_- Vista la mia impossibilità ormai testata a rispondere in maniera organica, permettimi di citare due particolari: il primo, gli allenamenti. Sftsdjfhsdkjgd. Ehm. Forse non era il particolare migliore da citare per mettere in luce il mio potenziale nascosto di ragionevolezza... So solo che quando sento Maya dichiarare "io non so scrivere lemon" mi viene da piangere. Vorrei dichiarare una giornata di lutto internazionale per questa perdita per l'umanità. Il secondo particolare è la battuta sui pettegolezzi che hai citato tu. Sono d'accordissimo con te, la comicità di Maya è assolutamente irresistibile proprio perché la sua forza sono i particolari più anticonvenzionali. Quelli che, come dire, passano quasi in secondo piano. Solo che in realtà non sono in secondo piano per niente, te li ritrovi davanti quando meno te li aspetti e la loro portata esilarante è ancora più strepitosa!!! Dio, quanto amo questa donna! Per il resto, ci tengo solo adire che non è carino che ti coalizzi con Dani e Ny contro di me... *vale si offende e va a tenere il muso nell'angolino assieme ai batuffoli di polvere* Scherzi a parte, trovo davvero fantastico che questa storia ci piaccia così tanto pur alla luce di evidenti differenze di interpretazione. Non so, mi sembra che sia un modo per condividere anche le nostre differenze oltre a tutte le passioni in comune, no? ^__^
Quanto ai complimenti per la traduzione... ecco, temevo che avrei dovuto affrontare questo momento. Cosa dovrei mai risponderti??? Non voglio menarmela che poi sembra che faccia la ritrosa per farmi fare i complimenti apposta, ma VOI sapete la verità, quindi piantatela di fare le furbette e prendetevi la vostra meritatissima parte: questa storia non sarebbe quella che è senza di voi, e a parte la gioia di poter lavorare insieme a una cosa così bella, sarebbe stato davvero un peccato per la traduzione se fosse mancato l'apporto anche solo di una di voi! Ti voglio taaaanto bene anche io, un bacione grande, amore!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/05/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo due

Ehm... mi sono accorta di non aver detto una parola né sulla scena con il Ministro né su quella dentro alla doccia. Cosa a cui ovviamente devo per forza rimediare ;-)
Sulla scena con il Ministro, sono d'accordo con tutte le persone che hanno fatto caso a cosa implica quel gesto nel futuro di Lucius. E per quanto io sia convinta che Draco ha agito più per istinto che per altro, da un Serpeverde e un Malfoy non posso aspettarmi che non abbia mai riflettuto su quanto avrebbe fatto comodo avere l'appoggio del Ministro in persona in futuro, specie perché quando Lucius viene condannato si parla di appelli e ricorsi persi, quindi è evidente che il destino di Lucius sia appeso ad un filo da anni. Non posso proprio credere che Draco non ci abbia mai pensato, quindi per me in un certo senso, anche se a livello inconscio, sapeva cosa stava facendo quando ha incendiato quel biglietto. Ma l'ha fatto lo stesso. E l'ha fatto per Harry.
(L'ha fatto anche perché in fondo in fondo è una brava persona, ma questo a lui non diciamolo, che si indispettirebbe. Però di una cosa sono certa: se si fosse trattato di qualcuno a cui teneva meno, se non altro si sarebbe fermato a riflettere. Ma non con Harry.)
Quanto alla doccia, beh... questa forse è la più grossa differenza visibile nella storia dalla Harry-visione alla Draco-visione. Draco non è poi così insensibile al fascino di Harry come lui crede. Certo, non ha le reazioni che hanno gli altri, ma non è nemmeno così totalmente immune. Ed è sexyssimo quando si accorge di quanto è bello ♥♥♥
Ok, stavolta dovrei aver finito davvero ;-)

Risposta dell’autore: Adoro quando ti dimentichi un pezzettino di commento, lo sai? ^_^ Onestamente, non ho mai pensato a quanta premeditazione ci sia stata nel gesto di Draco con Scrimgeour, e in linea di massima concordo con te sul fatto che sia stato un gesto dettato più che altro dall'istinto. Magari Draco non aveva in mente proprio suo padre in quel momento, quel che è certo è che sapeva comunque che stava facendo qualcosa che con grande probabilità in futuro NON gli sarebbe convenuto. ♥ Un bacione, Darling!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/05/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo due

Ehm...
*coff coff*
Mi cospargo il capo di cenere. Ho scordato un'altra cosa importantissima. Porca miseria, per ricordarmi tutto dovrei aprire il capitolo e commentare pezzo per pezzo, perché ci sono davvero troppe cose da dire...
È che non posso fare a meno di dire quanto mi fa tenerezza Draco quando Harry fa finta di non ricordare il suo nome. In quella scena ti viene davvero voglia di abbracciarlo e coccolarlo e dargli tanti buffetti sulla testolina bionda. A leggere questa storia si ha la sensazione di avere davanti un chibi-Draco di pezza XD
È che in un certo senso è proprio vero quello che pensa. Chiaro che è esasperato, visto che Harry sa benissimo come si chiama. Però non è poi tanto falso che l'ossessione che Draco aveva per lui ai tempi della scuola era un po' a senso unico, proprio come tentavano di fargli capire i suoi amici. Perché Draco ha coperto un ruolo importante nell'adolescenza di Harry, ma non un ruolo davvero fondamentale. Invece per Draco, secondo me la solo esistenza di Harry è stata assolutamente fondamentale. Credo che le uniche persone che l'abbiano influenzato più di lui siano state i suoi genitori.
Poi va beh, Harry lo ripaga di tutte quelle attenzioni sprecate con anni d'amore presumibilmente non corrisposto (notare il presumibilmente, e non perché è un avverbio, ma perché resto convinta che sia corrisposto eccome, solo che Draco è troppo tarato per accorgersene) e di sofferenze indicibili.
Diciamo che a conti fatti sono pari XD

Risposta dell’autore: ^_^ tre commenti-di-Lori in un colpo solo non capitano mica tutti i giorni, devo proprio approfittarne! Lasciati solo dire che il tuo chibi-Draco di pezza è diventato il mio must. Adesso voglio dormire col la mia maglietta e il mio Draco di pezza, ecco! Qualcuno sa dove vendono Drachi di pezza??? Aiutoooo! (ovviamente rimando la discussione sull'innamoramento di Draco al prossimo capitolo! ^_-) Un bacione, tesoro!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/06/2008 - A: Capitolo 3: Capitolo tre

Ed eccomi qui, sempre con l'ultimo treno... ma non mi lamento, almeno finora sono riuscita a non restare indietro!
*è molto fiera di sè*
No, ma adesso. Mi dici tu cosa ti dico, dopo che ieri sera siamo state due ore al telefono a parlare di DDG? Francamente sono un po' a corto di argomenti! Mi sa che questa settimana il mio sarà un commento deludente, mi dispiace.
E va bene, vediamo un po' se riesco ad esaminare qualcosa di cui ieri non abbiamo parlato ;-)
Innanzitutto, come inizia il capitolo si inserisce subito l'opzione ‘chibi-Draco di pezza'. Perché dai, è troppo tenero. Sì, sì, lo so che lui preferirebbe che lo definissi un maschione tutto d'un pezzo, ma la verità è che è proprio tenero. I suoi pensieri durante e dopo la prima volta fanno venire voglia di lanciare gridolini estasiati molto poco dignitosi ;-)
Così come le cose che dice la mattina dopo. Draco è al contrario delle persone normali: lui quando si imbarazza non perde le parole, anzi, le mette insieme a casaccio. È adorabile, non c'è un cazzo da fare.
E quando si va a guardare allo specchio per vedere se nota qualche differenza? E quando vuole bluffare con Katie e far finta che la stava mettendo alla prova per vedere se sapeva che non si fa sesso tutte le notti? Lo amo!
Per non parlare delle figure da beota che fa a casa di Katie. D'accordo, i genitori sono un po' delle teste di cazzo, ma anche lui, che si mette a dire che suo padre è un ergastolano e a tirare gli gnomi da giardino...
*ridacchia*
E poi, è inevitabile, l'opzione ‘chibi-Draco di pezza' si trasforma in opzione ‘stritoliamo il chibi-Draco in preda ad un attacco d'angst' quando attacca con la tiritera che lui non se lo merita.
Dio, come soffro! Draco non si merita l'amore di Katie, né l'amicizia di Harry.
Harry, da parte sua, non si merita l'amore di Draco.
Qualcuno prenda questi due testoni e faccia capire loro che se lo meritano eccome!
Soffrooooo!
*si ricompone*
È che non si può. Perché vedi quell'Harry lì che è silenzioso, e tu lo sai perché è silenzioso, e sai che in quel momento gli si sta iniziando a spezzare il cuore, e Draco beatamente ignaro che è felice che sia silenzioso. O quando è ubriaco è gli sfiora il colletto, e quello va a pensare che abbia una fissa per i tessuti (caliamo un velo pietoso, per piacere...)
Grido contro l'ingiustizia di tutto ciò! E contro Maya che non si decide ad aggiornare.
È che lo amo così tanto. Il dramma è che li amo tutti e due. Ecco, credo non ci sia mai stata un'altra storia in cui il mio amore era così equamente diviso tra entrambi. Tendenzialmente amo più Harry, a volte mi è capitato di amare più Draco, ma mai di amarli entrambi così allo stesso modo. L'unica consolazione è sapere che l'unico modo in cui potrebbero essere felici è stare insieme. Così almeno ho la certezza che saranno felici tutti e due, contemporaneamente. Altrimenti temo che si spezzerebbe il cuore anche a me.
Ma come si fa a non amare Harry? Come si fa a non amare i suoi silenzi, quel suo modo prepotente e aggressivo di proteggere Draco? È davvero come un cane pastore con una sola pecora, solo che lo è sempre, non solo quando Draco se ne accorge.
Come si fa a non amare la sua quieta disperazione? E i momenti in cui sbrocca perché davvero non ce la fa più, e fa delle cose che non vorrebbe mai fare, ti danno davvero la misura di quanto sia disperato.
È tutto in quel "non posso" soffocato, in quel suo ultimo disperatissimo tentativo di lasciare Draco come compagno per smettere di soffrire. Solo che ormai è troppo tardi, anche se ancora lui non lo sa.
Quella parte mi ammazza. Già era dolorosa vista dal POV di Harry, da quello di Draco è anche peggio. È che ormai conosciamo Draco. Sappiamo quando abbia bisogno di essere autosufficiente, quanto non voglia favori, quanto non ami sentirsi in debito con nessuno. Un vero Malfoy, in questo. Eppure in quel momento per lui così drammatico, quando scopre che suo padre è stato condannato a perdere l'anima, mentre è ancora confuso e stordito, prende la decisione netta e inequivocabile di ingoiare tutto l'orgoglio e chiedere aiuto a Harry. Perché sa che Harry lo aiuterà, sa che Harry farà in modo che le cose vadano bene. Lo proteggerà.
Voglio morire, meglio che non ci pensi!
In compenso ammetto che è bellissimo il momento in cui Draco finalmente (alleluia!) si rende conto di chi sia davvero Harry. Quando capisce che non ci sono trii di gemelli, non ci sono stuoli di amanti, che non ci sono nemmeno poi tanti amici. Ma di questo abbiamo già parlato alla nausea, è inutile che mi ripeta...
Invece lasciami dire che stra-adoro Blaise, ogni singola volta che compare. Che uomo meraviglioso *_*
Ne posso affittare uno? E non in versione chibi di pezza, proprio in carne e ossa, poteri Veela e tutto XDDD
Ultimissima cosa: adoro Tiger e Goyle nella scena in cui Draco va via di casa. Che si preoccupano che non mangi. Sono meravigliosi! E Goyle che rimane sbalordito quando vede Harry ;-)
Dai, alla fin fine qualcosina sono riuscita a dirla, hai visto?
Un bacione!

Risposta dell’autore: *anche vale è mooolto fiera di lori* ♥♥ Ora, tu hai scritto il commento dopo che siamo state due ore al telefono, e mi rendo conto che questo ha reso problematico trovare argomenti originali, ma mi dici come faccio a risponderti io dopo aver letto il capitolo 11? No perché, CASUALMENTE, tu citi il fatto che Draco non tace mai, che quando è agitato, o emozionato, non smette di blaterare, e adesso io ho stampata a fuoco dietro le palpebre questa immagine di Draco che non tace in UNA particolare occasione e... ehm... *vale perde i sensi*
Credo che l'unica cosa davvero in grado di farmi riprendere per quei cinque minuti necessari a cercare di imbastire due frasi in italiano sia l'immagine di Draco che tira lo gnometto da giardino della mamma di Katie. XDDD Che poi, e qui spero che il gentile pubblico amante degli gnomi mi perdonerà, ma io sono con lui! Lo ammetto, mi prende lo stesso impulso di lanciarli a lunga distanza anche se so benissimo che sono di ceramica... io ODIO gli gnomi da giardino! ^__^ Concordo assolutamente sul fatto che in questa storia Harry e Draco fanno proprio a gara a chi risulterà il più adorabile, e io ovviamente non sarò mai in grado di decretare il vincitore, o meglio, il perdente! Poi ovviamente non posso fare altro che annuire con passione e uno sguardo leggermente maniacale negli occhi di fronte alle tue dichiarazioni di amore per Blaise, Tiger e Goyle, quindi continuo ad annuire come una pazza (mi verrà la cervicale, sappilo!) e scappo a cercare di tradurre due righe. Un bacio grandissimo come sempre, amore. Non riuscirò mia a spiegare quanto adoro parlare di questa storia con te! ♥♥

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 17/06/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo quattro

Sorpresa sorpresa... sono di nuovo in ritardo!
(Porta pazienza, tesoro...)

Credo che questo per me sia il capitolo più duro da commentare in assoluto. Sarà che fa così male vedere Draco che soffre tanto per un rifiuto che in realtà non esiste, che anzi, è tutto il contrario di un rifiuto.
Sarà che è quasi commovente nel suo bisogno di far andar bene le cose, di mantenere l'equilibrio anche a costo di tapparsi la bocca (e sappiamo tutti quanto gli costi farlo XD), nel suo non essere in grado di tenere le distanze con Harry anche se si è ripromesso che non farà mai più l'errore di pensare che sono amici. Certo, quel presunto rifiuto ha lasciato il segno in Draco, non è qualcosa che può lasciarsi alle spalle, ma allo stesso tempo non è proprio capace di mantenere un rapporto di lavoro e basta con Harry.
È che sono fatti l'uno per l'altro. Draco non se ne accorge, ma è la verità. È che Harry lo completa, lo fa sentire bene, lo fa sentire al sicuro, lo fa sentire se stesso senza per questo farlo sentire sbagliato.
Tutto il contrario di Katie, insomma.
Che poi, povera donna (quanto mi viene difficile dirlo di questi tempi, quanto!) ma alla fine io la capisco. Credo che avrei reagito esattamente come lei al suo posto, sempre che a quel punto non me la fossi già data a gambe da tempo facendo una diffida alla polizia...
Il problema è sempre lo stesso: Katie è una donna normale, ha bisogno di un uomo normale.
Draco NON è affatto un uomo normale. È un uomo che ha avuto una vita difficile, un passato tormentato con cui ancora deve fare i conti. E quando succede, quando il passato bussa alla porta e riprende a tormentare Draco, Katie non è affatto preparata. Non lo sarà mai.
Harry invece lo è. Il suo passato se vogliamo è anche peggio di quello di Draco, ma ha tanti di quei punti in comune che gli consentono di capire davvero quello che Draco sta provando. Harry sa, Harry capisce, Harry non giudica. Harry dà a Draco quello che Katie non potrà mai dargli. E Draco inconsciamente lo sa, sa che ha bisogno di Harry. Solo che non se ne rende conto.
*Momento di commozione davanti alle ingiustizie della vita*

Ci sono tantissime cose meravigliose in questo capitolo.

La parte iniziale, con la splendida prova di amicizia di Blaise, che sembra tanto un cazzone, ma a Draco vuole bene davvero.

La dimostrazione palese di Shacklebolt che il motto degli Auror non è solo un cartello appeso al muro, ma è una realtà che esiste davvero. Nessuno dei suoi uomini è solo, almeno fin quanto lui ha voce in capitolo.

La disperazione con cui Draco cerca di salvare suo padre, non dalla morte, no, solo da una vita senz'anima. E tutte le persone che gli stanno attorno, dai suoi amici al suo capo, capiscono perché ha bisogno di farlo, nessuno fa domande od obbiezioni, nessuno tenta di intralciarlo. Sono tutti con lui. Katie è l'unica che non capisce, non può capire. Non può accettare Draco per quello che è.

Draco che chiede a Katie se lo ama, anche se si era ripromesso di non farlo, perché in quel momento ha bisogno di sapere che per lui c'è ancora speranza, che può ancora essere amato e perdonato, perché per un momento spera. E Katie che fa l'errore più grande, e lo fa quasi senza rendersene conto, perché non sarebbe umano rispondergli di no in una situazione del genere. E il suo gesto di pietà si trasforma per Draco nella crudeltà più grande.
Vedi, è questo che secondo me Ny intendeva nel dire che Draco è innocente. Come altro si può definire una persona che non trova plausibile che qualcuno dica di amare qualcun altro se non è vero? È una cosa che succede tutti i giorni, ma per Draco non è plausibile. Non solo non lo farebbe mai, ma pensa anche che nessuno lo farebbe mai. Perché per lui è una cosa così importante che non la si può dire a cuor leggero. A lui l'hanno detta solo una volta, sua madre in punto di morte. È comprensibile che veda le cose in questo modo.
E poi pensi a Harry, che lo ama e non gliel'ha mai detto, non credo l'abbia mai detto a chiare lettere nemmeno in cuor suo, anche se lo sa benissimo. Perché anche per lui è una cosa importante. E ti si spezza davvero il cuore.

Il momento in cui Draco è in missione con il suo nuovo compagno, e d'istinto allunga la mano a bloccarlo prima che si getti alla cieca nel pericolo, perché si è scordato che non è Harry. E quando si accorge dell'errore, è lui stesso che fa quello che avrebbe fatto Harry, se fosse stato lì.

Draco che riprende con sé Harry, e lo fa mettendo del tutto da parte il suo orgoglio, che non è che sia una cosa irrilevante per lui, solo perché è troppo felice che sia tornato per preoccuparsi di queste cose. E anche dopo, quando ci ragiona su e decide che Harry l'ha fatto per il suo spirito dell'eroe, comunque non è che gli venga in mente di rifiutare l'offerta. Pensa solo a come proteggersi dal soffrire ancora.

Il primo allenamento dopo che sono tornati compagni, la disperazione di Harry che è tanto forte da passare persino sopra tutti i fraintendimenti di Draco. Harry che arriva a pregare, Harry che sa di aver sbagliato ed è disposto a tutto pur di riavere quello che ha perso. Anche a soffrire in silenzio per anni.

L'addio di Draco a Lucius, specie quell'ultima frase di commiato.

Il momento in cui Lucius viene giustiziato, e Draco pensa papà anche se non ha senso e distrugge tutta la casa, e solo la quieta presenza di Harry gli impedisce di impazzire, perché Katie non deve vedere la sua reazione, Katie non deve sapere quello che ha provato davvero. E Katie che arriva e sbaglia ancora, per la seconda volta, perché non sa come reagire e fa quello che le sembra più giusto, stare vicino a Draco. Solo che finisce per illuderlo ancora di più.

Il doppio appuntamento, con la scena di lotta nella fontana (baaavaaa) e soprattutto con quel pezzetto finale che ti spezza il cuore, il bacio infuriato di Harry e quell'infelicissima frase di Draco (a volte bisognerebbe interdirlo dal parlare, quell'uomo...)

La scena dei vampiri (di nuovo baaavaaa).

Naturalmente non mancano neppure le scene divertenti, nonostante il tenore piuttosto angst del capitolo.
Per esempio muoio dal ridere ogni volta che penso alla scena nel bagno con la nuova compagna di Harry. Specie quando Draco sostiene che lui è troppo virile per piangere nei bagni XD
La scenetta con Harry in macchina, e tutti i balordi ragionamenti di Draco sugli harem di soli uomini e la dominazione del mondo ;-)
Harry che dà di matto per le lentiggini, e Draco che è così cretino che non capisce. I mammuth, uccidiamo i mammuth!!!
Ginny Lo Dicevano Tutti Anche Se Draco Non Riusciva A Vedere Dove Fosse Così Figa Weasley XDDDD
Il subdolo tentativo (per altro riuscito alla perfezione) di Draco di mandare Harry a parlare con Coote usando la scusa di voler raccontare dei pettegolezzi alla stampa ;-)
Harry che ringhia al vampiro che osa guardare il collo di Draco XD

Ho lasciato volutamente in fondo la cosa che amo di più in assoluto.
Mettiamola così: se non mi fossi innamorata di Draco a prima vista, sicuramente me ne sarei perdutamente innamorata di lui quando ho letto questa frase:

Dimmi, dimmi cos'è che ti sta rendendo così infelice, qualsiasi cosa sia, così potremo elaborare un piano per ucciderla.

Non ho parole per definire quanto lo amo per aver pensato questa cosa, per aver provato questa cosa. Quindi evito di scrivere minchiate, e mi limito a inchinarmi davanti alla genialità di Maya.



Risposta dell’autore: Dunque... oh, gosh, come faccio, come faccio, come faccio a rispondere? E tu come diavolo fai a chiamarmeli commenti dell'ultimo minuto? *sospiro* Dio, quanto ti amo quando mi tiri fuori le cose direttamente dalla mia testolina e le scrivi come io non riuscirei mai a fare! XD Da dove parto? Ok, partiamo da Katie. Condivido assolutamente tutto, dalla prima all'ultima riga. E ci tengo a ribadirlo perché, in effetti, ho passato settimane a sgolarmi per difenderla e non vorrei che alla fine fosse passata un'idea sbagliata. Katie è proprio come la descrivi tu, una persona nromale. E io la capisco perché purtroppo anche io sono una persona normale, e quindi so che verosimilmente avrei reagito come lei in molte situazioni. Ecco, quello che per me è fondamentale è che Katie non èp cattiva, non fa mail del male intenzionalmente, anzi, lei ci prova davvero a far funzionare le cose. Solo che Draco è... beh, Draco, che nella mia testa è sinonimo di "uomo più adorabile del creato a pari merito con Harry". E sono assolutamente d'accordo anche con l'innocenza di Draco, anzi, lo ripeterò fino allo spasimo, adoro Maya perché ha descritto il mio Draco del cuore, un Draco innocente, appunto. Il che non significa che in passato abbia fatto quel che ha fatto perché era sotto Imperius, il che non significa che non abbia responsabilità sui suoi errori. Però significa che tutto ciò che ha fatto, Draco lo ha fatto per un valore in cui ha sempre creduto, a cui è rimasto e rimarrà leale fino alla fine. Non per opportunismo, non per comodità, sempre e soprattutto per fare felice qualcun altro, che fosse Lucius, o Katie, o finalmente anche Harry. Draco accetta di soffrire, si sacrifica per le persone che ama. Ecco, forse il punto alla fine è questo, che Draco agisce sempre per amore, e questo pensiero mi attanaglia lo stomaco in una morsa dolcissima e infernale al tempo stesso. Draco ama, proprio come Harry. Harry a volte (in passato) ama di più gli ideali delle persone, Draco ama le singole persone, ma entrambi sono disposti a tutto per ciò in cui credono. Si può essere più eroi drammatici e allo stesso tempo fragili esseri umani di così? ♥♥♥ E peraltro è sempre questo il motivo per cui Draco non può indossare maschere con Harry. Harry lo vuole per com'è, e Draco non ce la fa proprio a trasformarsi in qualcosa che non è e che Harry non vuole. Con Katie è facile, perché lei è contenta, ma di fronte alla disperazione di Harry non può fare altro che elaborare piani di conquista del mondo, il mio piccolo genio!!! XD Oserei dire "brilliant"... e mi fermo qui perché se no spoilero e perdo i sensi in un colpo solo. ^_- Mi inchino assieme a te al cospetto Maya e mi unisco a te al grido di "Uccidiamo i mammuth". E che cazzo, direi che inizia a essere ora, qui c'è gente che sta cominciando a riprendersi e scalpita! Un bacio grandissimo e, come al solito, grazie di vivere questa meravigliosa esperienza con me! ♥

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/06/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo quattro

Leggevo la tua risposta, e solo per essere sicura: nemmeno io ho mai pensato che Katie fosse cattiva o agisse a fin di male. E non solo, io non è che non avrei agito come lei, io penso che avrei agito molto peggio, visto il mio passato con i corteggiatori psicotici Draco avrebbe davvero un'ingiunzione dal tribunale XD
Per assurdo così avrei probabilmente fatto meno danni, ma questo lei non lo poteva sapere.
E anche riguardo all'innocenza, lo so che è quello che intendi anche tu, non era un commento rivolto alla nostra discussione a riguardo, ma al fatto che mentre scrivevo quelle cose mi è tornato in mente il commento di Ny e non ho potuto fare a meno di citarlo.
E ora vado a preparare le baionette per la caccia al Mammuth ;-)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Eh sì anche Draco Malfoy non è infallibile...oppure no?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1170
Pubblicata il: 13/05/2008 - Aggiornata il: 13/05/2008 - Questa storia è stata letta 1503 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/05/2008 - A: Capitolo 1: Draco e l' incantesimo sbagliato.

Ciao, doveri da amministratrice.
Hai segnalato come rating Nc17, il più alto a disposizione, che deve per forza essere supportato da degli avvertimenti opportuni, come ad esempio "Scene di sesso descrittive" o "Scene violente/macabre/sadiche".
Ti preghiamo di rimediare al più presto.

Risposta dell’autore: scusa per lo sbaglio, spero che questo vada meglio.

 
 
Rating: R
Trama: Durante una partita di Quiddich, Draco cade dalla scopa battendo la testa e si sveglia in un mondo in cui lui è un Grifondoro ed Harry è un Serpeverde.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 38241
Pubblicata il: 14/05/2008 - Aggiornata il: 09/07/2008 - Questa storia è stata letta 35848 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma sai che quando ho iniziato a leggere il primo capitolo mi sono ricordata che in effetti questa storia l'avevo letta? E ieri dal titolo invece non me ne ero accorta... la vecchiaia che avanza, te lo dico io!
Rincoglionimento a parte, questo inizio è davvero carino e divertente, e la storia è sicuramente molto originale. Io poi ho una passione per tutto quello che riguarda gli universi paralleli, quindi la trama mi aveva catturata subito.
La tua traduzione è ottima, sempre molto scorrevole e brillante dove deve esserlo (ci sono delle battute che non sono mica facili da rendere!)

PS: Mi scuso per il nome cretino dei poveri animaletti, ma sai, questa è la classica cosa su cui io in genere mi blocco a scervellarmi minimo per una settimana, e così su due piedi è il meglio che mi è venuto XDDD

Risposta dell’autore:

Ma quale vecchiaia che avanza...è che leggi troppe storie e poi finisce che ti confondi! Credici, capita lo stesso anche a me (e io mi rifiuto categoricamente di considerare l'opzione 'età che avanza'!)

Personalmente non sono una grande sostenitrice degli universi paralleli, sarà che le storie che ho letto finora al riguardo usano l'universo parallelo come escamotage per infilare dentro le cose più strane, del tutto OOC per di più! Per questo mi è piaciuta tantissimo questa storia, dal momento che i personaggi rimangono sostanzialmente come siamo abituati a conoscerli: Harry insicuro e bisognoso d'affetto e di rassicurazioni, Draco dalla lingua tagliente e vanitoso a non finire....e lo stesso vale per tutti gli altri. Mi fa felice sapere che dai il pollice verso per la traduzione, è la prima volta che mi cimento con le cose divertenti e in effetti rendere in italiano le battute non è la cosa più facile del mondo, quindi avere la tua approvazione mi fa più piacere di quanto riesca ad esprimere a parole.

Quanto poi ai poveri animaletti dal nome cretino...altro che scusarti, sono io che mi scuso con te per chiederti aiuto sempre con richieste cervellotiche e invece tu mi salvi sempre in maniera brillante. Grazie infinite.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco Malfoy è scomparso, sua madre chiede a Harry di ritrovarlo. Il biondo Serpeverde è vittima di una maledizione e Harry per aiutarlo si rivolgerà al più grande esperto in proposito.

Ambientata alla fine del 7° libro, non tiene conto dell'epilogo ambientato 19 anni dopo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Andromeda Black Tonks, Draco Malfoy, Harry Potter, Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Ted Lupin, Tom Riddle Jr.
Generi: Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Favole
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 29439
Pubblicata il: 18/05/2008 - Aggiornata il: 20/09/2008 - Questa storia è stata letta 44659 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/05/2008 - A: Capitolo 1: Prologo-Scomparso

Ciao, doveri da amministratrice.
Hai segnalato per la storia l'avvertimento "Scene di sesso descrittive", che implica l'utilizzo del rating più alto, ovvero NC17. Se le scene sono davvero descrittive dovresti cambiare il rating, altrimenti devi togliere l'avvertimento.
Ti ringraziamo.

Risposta dell’autore:

Salve! Lo so, non ho messo il rating a caso ^^ Le scene saranno nei prossimi capitoli, ma ho preferito mettere questo rating fin da subito come avviso, in caso disturbasse qualcuno. Devo cambiarlo comunque?

grazie a voi, a risentirci...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/05/2008 - A: Capitolo 1: Prologo-Scomparso

Devi mettere per la storia il rating definitivo. Se tu sai già che ci saranno delle scene di sesso, il rating deve essere Nc17 anche se saranno dopo venti capitoli.
Il senso è che se mai qualcuno non volesse leggere una scena di sesso descrittiva non si ritrovi a leggere la tua storia e doverla interrompere poi dopo tanti capitoli ^_^

Risposta dell’autore: Quindi è apposto così ^^ Fiuuu...mi stavo preoccupando! Grazie per la spiegazione e...adoro le vostre storie *___* Ne approfitto spudoratamente per fare i complimenti a te e a Grace ^^ Siete grandiose!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Se c’è un colore che mi fa pensare a Draco, curiosamente, questo è il rosso.
Certo, se glielo dicessi si offenderebbe. Arriccerebbe il naso all’insù, come ha imparato a fare da sua madre, in quel modo tanto snob che riesce solo a lui e a Narcissa, e mi chiederebbe se sono impazzito.
“Il mio colore è il verde, Potter!” sentenzierebbe indispettito.

Per il compleanno di Slayer87 :)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3808
Pubblicata il: 30/05/2008 - Aggiornata il: 30/05/2008 - Questa storia è stata letta 1748 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 30/05/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Vediamo se stavolta riesco a non farti aspettare sei mesi per un commento... ti trascuro sempre!
Una delle cose che amo di più di Harry (e tu sai che sono tante XD) è quella sorta di infantile meraviglia che è sempre in grado di provare davanti a cose che a noi sembrerebbero normali e semplicissime. Credo che sia una delle cose su cui la Rowling è riuscita a centrare in pieno la caratterizzazione.
È un po' come se i bambini che non hanno avuto un'infanzia piena e felice da un certo punto di vista siano per forza di cose costretti a crescere troppo in fretta, ma da un altro rimangano bambini per sempre. Come se ci fosse una parte bambina di loro che non cresce mai.
In questa tua storia quella parte di Harry esce fuori in modo così pressante che fa male al cuore leggerla. Lo so che la storia non ha intenti angst, ma io non posso fare a meno di intenerirmi, e allo stesso tempo di soffrire un po', davanti alla meraviglia disarmante di questo Harry nei confronti delle piccole cose della vita.
Anche solo il fatto che identifichi nel rosso, un colore così pieno e intenso, in un certo senso il colore stesso della vita, del sangue che ci scorre nelle vene, del fuoco che scalda... forse sono io che sono scema, ma non riesco a non vederci un significato, una ricerca inconscia della felicità. Sono convinta che Harry, da bambino, di rosso ne abbia visto molto poco.
Anche se poi certo, essendo Harry, riesce a trovare dei sensi di colpa da affibbiarsi anche quando pensa al colore che lo fa sentire felice *snuggles Harry*
Ma più che altro, credo che il punto non sia nemmeno la felicità o la sofferenza, sia semplicemente il sentire. Credo che Harry non abbia mai davvero vissuto fino a quando non è arrivato a Hogwarts, non si sia mai sentito davvero vivo, né nel bene né nel male. Era solo un'ombra scomoda e ingombrante che tutti preferivano chiudere in un sottoscala. Per questo mi sembra normale che lui riconosca in quel colore anche le cose dolorose, oltre che quelle felici. Perché anche quelle lo hanno fatto sentire vivo.
Anche il finale, a pensarci, rievoca ancora una volta quel sentore di meraviglia. Perché nonostante stiano insieme da anni, Harry continua a vivere quel momento prima di addormentarsi come se fosse la prima notte che passano insieme. È un po' come se una parte di lui, quella di cui ti parlavo prima, non riesca davvero a credere di essere felice, e amato. Di non essere più un'ombra da chiudere in un sottoscala, ma un uomo sopra cui desiderare di addormentarsi addosso. E quindi meglio tenersi il formicolio e il prurito, ma essere vivi, e sentirsi rossi.
E poi il mio affetto per te è cresciuto un po' di più (non che ce ne fosse bisogno) quando ho letto la parte sugli Weasley. Perché sai, è sempre difficile immaginare un armistizio tra Draco e la famiglia adottiva di Harry, eppure quando si riesce ad affrontare bene l'argomento senza esagerare è una cosa bellissima. E poi ammetto che, sapendo cosa pensi tu di Molly, quella scena mi ha fatto ancora più effetto. Diciamo che per me è ancora più preziosa.
Scusami se ho scritto un commento tanto serio per una storia che, io lo so, voleva essere dolce e leggera come un regalo di compleanno dovrebbe essere. Non è che io non abbia apprezzato il lato comico della storia, tutt'altro. Adoro l'idea di Draco che arriccia il nasino indignato al pensiero che lui, il Serpeverde per eccellenza, possa essere accostato al rosso anche solo da lontano ;-)
Però questo Harry, ecco... diciamo che tira fuori tutto l'istinto materno che in genere dimentico di avere ♥

Risposta dell’autore:

Adoro questo tuo commento, tesoro!!! Adoro tutti i tuoi commenti, principalmente perchè, complimenti a parte, io e te ci capiamo così bene che ogni volta resto a bocca aperta.
So che dovrei esserci ormai abituata e che non dovrei più stupirmi per l'identità di visioni che spesso ci lega, ma finisce che comunque mi sorprendo a sorridere pensado che a volte siamo proprio telepatiche.
E non c'è una singola riga del tuo commento che io non condivida. Sei sicura di non essere una Legilimens? Anche perchè io come Occlumante faccio schifo, sono peggio di Harry XD
Soprattutto, come ti ho già detto in altra sede, concordo sul fatto che il racconto non è angst, ma che in sottofondo c'è tanto del disagio di Harry bambino (sì, deve esserci stato davvero poco rosso nella sua infanzia), del suo stupore ogni volta che si scopre amato e del suo desiderio di sentirsi vivo. Di sentirsi solo Harry ed essere vivo.
E non ci sono dubbi che Draco, nel bene e nel male, da sempre l'abbia fatto sentire vivo eccome.
Del resto, questo Harry ormai innamorato non conta tra i suoi "perchè cromatici" il sentimento della rabbia, ma a ben vedere anche quella è rossa, no? E non si può dire che in passato Draco non l'abbia fatto adirare parecchio ;D
E poi, il bello di Harry è proprio questo: il suo continuo stupore nei confronti dell'affetto che gli viene donato. Fa un po' male a volte, ma nel complesso è un dono, rende tutto più intenso, rende Harry stesso più profondo. Mannaggia a me, è proprio uno dei motivi principali per i quali mi sono innamorata di Harry. Chissà... non so se l'avrei mai notato se non ci fossi stata tu a farmi conoscere Harry ;)
Quanto a Draco che, a suo dire, Malfoyzza i Weasley... un complimento più bello non potevi farmelo ^________^
Su Molly posso solo dire che, per quanto io non la ami nemmeno un po', non posso non riconoscerle che vuole davvero bene a Harry e che non lascerebbe mai che qualcuno lo ferisse. E anche Draco non può non saperlo ;)
Non scusarti di niente tesoro. Sai che ci tenevo che questo racconto, per quanto leggero, avesse un suo peso e una sua profondità (tanta quanta ne avrei data ad una Malevolence. O almeno ci ho provato ^_-) e vederlo rimarcare è stato solo un immenso piacere :)
E poi Harry è così felice quando ti tira fuori l'istinto materno ;)

Grazie e un abbraccio sbaciucchioso, tesoro *Ny adora coccolare Lori* 

Ny 

 
 
Rating: R
Trama:

... di tutti i compleanni trascorsi accanto a Harry, quello che ricordo con più nitidezza è il primo che ho passato con lui. L'unico in cui non mi ha regalato nulla.

(per il compleanno di Draco)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 537
Pubblicata il: 05/06/2008 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 1462 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Dici sempre a me che mi preoccupo troppo di quello che scrivo, ma la verità è che anche tu non scherzi ;-)
Tesoro, questa storia è deliziosa. Non è solo dolce e tenera, è anche profonda. Ha un fondo d'angst mica da ridere, perchè che cavolo, parliamo di uno che ha perso i colori. E mica di uno qualsiasi, ma del Draco che noi amiamo tanto.
Sai cosa mi commuove più di ogni altra cosa? Più del pensarlo così spento, più dell'immaginare cosa deve aver significato per lui quella notte inaspettata con Harry, più del fatto che Draco per istinto sappia che Harry può riportare il colore nella sua vita? Il fatto che abbia il coraggio di chiederglielo. Senza mezzi termini, senza trucchetti, senza giri di parole. Glielo chiede e basta, e io riesco solo ad immaginare cosa possa essere costato a Draco fare una richiesta simile a chiunque, figurarsi poi a Harry Potter. Quanto l'avrebbe distrutto se Harry avesse risposto in qualunque altro modo.
Ma Harry è Harry, e per sua e nostra fortuna poteva rispondere solo così ♥
Hai visto, stavolta sono anche riuscita a commentarti in tempo reale. E adesso scusami, avrei una storia da aggiungere ai preferiti ;-)

Risposta dell’autore:

Tesoro, che bello ricevere i tuoi commenti ♥

Sono felicissima che ti sia piaciuta, che tu abbia amato questo Draco così profondamente sconfitto dalla vita e dalle circostanze, ma al quale non viene meno il coraggio di chiedere aiuto a Harry, anche se a modo suo. E quando lo fa, lo fa in modo diretto e senza scappatoie, perchè Harry è una delle persone che conosce meglio al mondo: è stato solo la sua ossessione per più di sette anni, vorrà pur dir qualcosa, no? E Draco sa che con Harry i trucchetti non valgono: Harry è spontaneo e diretto, e non conosce altri modi di interagire. Harry è Harry, come dici tu ♥ E Draco è Draco ;-) Sono fatti per stare insieme e basta ;-)

Ancora grazie infinite, tesoro. Grazie di tutto. Ti adoro.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

“[…] provoca un pulviscolo di discorsi critici su di sé, ma se li scrolla di dosso.” (Italo Calvino)

(A Draco, nel suo giorno)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 605
Pubblicata il: 05/06/2008 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 571 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 06/06/2008 - A: Capitolo 1: Ritorno a casa

Tu non lo sai, ma ogni volta che vedo il tuo nome tra le recenti mi emoziono. Sarà che scrivi poco, sarà che ogni volta mi coinvolgi e mi commuovi, ma per me una tua nuova storia è sempre un piccolo regalo preziosissimo.
Mi sono innamorato subito di questo tuo Draco che Ha smesso di osservare il resto del mondo molto tempo prima. Perché sai, hai detto delle cose molto vere, una in particolare:

Sa che le esperienze della sua vita sono state guidate dalle idee e i pregiudizi della gente, quelli a cui Draco credeva con fermezza senza chiedere perché.

Anche io vedo Draco proprio in questo modo, come un uomo che considera la libertà di pensare e decidere da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato come il bene più prezioso, proprio perchè quand'era molto giovane non aveva bisogno di pensare perché gli Altri lo facevano per lui.
Solo che lui ha sempre voluto pensare, ha sempre voluto essere libero.
In questa tua storia finalmente lo è, e credo sia il regalo più bello che tu potessi fare a lui, e a tutti noi.

(Sappi che se davvero dovessi scrivere una longfic, io potrei anche morire di felicità ♥)

 



Risposta dell’autore:

(A Natale siamo tutti più buoni e io rispondo finalmente ai commenti, che la Renna dal Naso Rosso sia lodata! ;D)

Ecco, per questo non scrivo longfic: potrei mai farti questo? ♥ Beh, sì, è indegno esordire così in risposta al tuo commento, visto che è anche lui un regalo molto prezioso, per me. E' che ho problemi di relazione, perdonami se puoi! ;D

Vorrei citare, se mi permetti: "Solo che lui ha sempre voluto pensare, ha sempre voluto essere libero". Crescere, per Draco, è stato rendersi conto di questo. Draco adolescente è sempre quello di "Paying the price", per me. Un essere umano che perde una parte di sé, ma non acquista automaticamente qualcosa in cambio. Perché perdere è molto facile, da giovani e da adulti. Ho voluto che questa volta Draco riuscisse ad acquistare non solo una parte importante, ma quello che, come hai detto, rappresenta per lui "il bene più prezioso".

Ti abbraccio stretta,

Belial

P.S. Se mai mi riuscirà di scrivere una long, mi assicurerò che tu sia preparata, così da svenire, al massimo, d'accordo? ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry, Draco e una sessione fotografica caldissima per la realizzazione di un calendario. Ah, e non dimentichiamo Charlie Weasley!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Charlie Weasley, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10783
Pubblicata il: 07/06/2008 - Aggiornata il: 07/06/2008 - Questa storia è stata letta 8918 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Se non arriva nessuno, forse che forse (e sottolineo forse) riesco anche a commentartela subito.
Allora, premettiamo una cosa. Dopo averla letta in Italiano, rinnovo la proposta: se trovi un modello abbastanza somigliante, quel Charlie lì io sono sempre disposta a disegnartelo, compleanno di Sere o non compleanno di Sere ;-)
Mamma mia. Sarà che un piccolo debole per lui ce l'ho sempre avuto, sarà che l'autrice lo descrive in un modo che, per citare il mio amico Silvio, se non ti piace "sei proprio lesbica", ma...
GHAAA...
Guarda che a far perdere la testa ad una shipper HD in una storia in cui Harry e Draco sono così eccitanti ce ne vuole. Per esempio, so che ci sono altri esseri seminudi e con culi perfetti che si aggirano per la storia, ma, come dire, lo ricordo solo vagamente. Ho queste tenui immagini mentali di gente che si massaggia e caviglie che agganciano le gambe che sbiadiscono subito davanti all'immagine prepotente di Draco steso sull'ottomana con il velo sottile artisticamente drappeggiato, di Harry teso a prendere il boccino con le secchiate d'acqua che gli si infrangono contro i muscoli *ha un mancamento* e appunto di quel cazzo di Charlie, nudo con la cintura degli attrezzi.
*sviene*
Lo sai cos'è per me la cosa più incredibile? Che queste cazzo di posizioni sono incredibilmente clichè. Sono così clichè che dovrebbero far ridere, o magari anche solo sorridere, ma qui di ilarità non se ne vede nemmeno l'ombra. Sarà che a incurvare una bocca piena di bava si rischia di fare un casino sulla tastiera? Non lo so, io comunque ho ancora lo stomaco sottosopra. Da ieri.
Ma passiamo al resto. O almeno proviamoci.
*Via immagini mentali eccitanti, via!*
Senti, non sto a dirti cosa cazzo sia questa lemon, tanto lo sappiamo tutti. Che poi, proprio quanto pensi "bene, è finita, ora posso riprendere a respirare" quei due ricominciano. Altro che storia ad alto potenziale di GHAAA, questa è una storia ad alto potenziale di collasso per eccesso di ormonite...
Però c'è una frase, che ha davvero poco a che fare con gli ormoni, che devo PER FORZA citarti. Perché vedi, capisco che tradurre questa storia sia stato un delirio delirante, ma la verità è che in Italiano mi ha colpito anche più che in Inglese.

Una sola volta non gli sarebbe mai bastata, in nessun modo. Gli piaceva il modo in cui Potter si muoveva, sorrideva. Gli piaceva il modo in cui Potter non smetteva di essere Potter nemmeno quando scopava.

Mamma mia. C'è da aggiungere qualcosa? Perché se questa non è una dichiarazione d'amore, io non so davvero quale lo sia.
Non che non ci siano anche frasi ad alto potenziale erotico, in mezzo a tutte queste scene, beh... ad alto potenziale erotico. La mia preferita è questa:

C'erano pompini, pompini fantastici, pompini indimenticabili, e poi c'era la visione incomparabile di Harry Potter che si leccava le labbra ad un paio di centimetri dal glande lucido e teso del suo uccello.

Pensa che ieri, mentre betavo, quando sono arrivata qui ho scritto a Dani "Bene, questa è la volta buona che tra Fusion e questa storia Sere ce la giochiamo una volta per tutte."
XDDD

Mi resta solo un'ultimissima cosa da dire: adoro e stra-adoro le teorie malate di Draco. "Con gli etero prima la bocca". Dio, quanto è scemo. Ti dico solo che mi ha ricordato le teorie su buchi e uccelli del Draco di Bite me. E ti ho detto tutto!
Storia stellare, traduzione stellare... speriamo solo che Sere abbia retto il colpo ;-)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Sai cosa mi ha colpito da subito di questa storia, a parte Charlie Weasley, che è un inno al sesso, Tariq e Lynch che ci danno dentro, Draco che fa il dio greco e quella puttana di Charlie (ancora) che ci prova con tutti? (*grin*) Il fatto che, come ha giustamente detto Sere, questa storia rimane coerente a se stessa fino in fondo. Non ci sono sbavature sentimentali, non la si butta sul tragico o sull’angst, non finisce a dichiarazioni di eterna fedeltà. È una sana, vecchia, sconcia, sfacciata, eccitante PWP. Con il valore aggiunto di un’autrice stellare che non descrive, evoca immagini. Che già da solo sarebbe un talento enorme. Se poi le immagini evocate sono quelle di QUEI CORPI, in QUELLE POSIZIONI, beh, altro che attacco alle coronarie…
Quanto alle due frasi che hai citato, sono perfettamente d’accordo, anche a me la seconda ha ricordato tanto le teorie folli del Draco di Bite me. e quella sul fatto che Harry non smette di essere se stesso nemmeno quando scopa… beh, se non proprio una dichiarazione d’amore, quantomeno è una dimostrazione di stima, attrazione e coerenza che non ha uguali.
È vero che è stata una faticaccia immane lavorare su questa storia, ma qui più che mai tu sei stata determinante per il successo finale. E trovare così tanti commenti entusiasti è il solito balsamo per l’anima, l’autostima e l’ego. Maforse di quello non ho troppo bisogno… ;-)
Grazie ancora, darling. Per l’aiuto enorme, per la disponibilità, per il commento, per tutto. Ti adoro! E ti abbraccio forte!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ho riletto il commento e mi sono accorta della quantità spropositata di parolacce, imprecazioni a carattere eclesiastico (non bestemmie però, a tutto c'è un limite XD) e soprattutto "Mamma mia".
Solo che, siccome sono cretina, invece che correggerli preferisco farteli notare e prendermi per il culo da sola.
E' che con una storia così, davvero il turquilopio è inevitabile ;-)

Risposta dell’autore: Prrrrrrrrrr… (Lo sai, io *adoro* il turpiloquio… ;-) )

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Severus Piton nasconde un segreto. Mulciber, Avery e Rosier, faranno di tutto per cercare di carpirglielo.

(Per il compleanno di Boll11 )


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 14117
Pubblicata il: 07/06/2008 - Aggiornata il: 07/06/2008 - Questa storia è stata letta 1129 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/06/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

*Ci prova, fintanto che l'ufficio resta deserto*
Tesoro, con te essere una fonte di ispirazione e motivo di orgoglio infinito. Per la serie che tra cinquant'anni, se per disgrazia la mia vita dovesse essere un fallimento, almeno potrò andare in giro a bullarmi: "Non ho combinato nulla di buono, ma quelle storie che ispiravo a Nykyo quando ero giovane..."
XDDD
Scherzi a parte, per i gentili lettori che stessero leggendo questo commento, dovete sapere Nykyo è pazza. Tu stai parlando con lei, dici delle cose a caso tanto per ridere, lei si ispira e scrive dei capolavori. E poi insiste anche per darti il merito di averle fatto da musa. Ma che ci volete fare, le voglio così bene che sopporterò anche questa sua strana mania ;-)
Tu lo sai quanto ho adorato questa storia. È assolutamente geniale.
Al di là della quantità infinita di battute esilarante e scenette al limite della parodia, la cosa che adoro di più è il modo in cui sei riuscita a prendere tutto quello che di brutto è stato mai detto dei Serpeverde (specie dalla loro perfida creatrice), farlo tuo, dargli una motivazione e renderlo comico da far schifo senza snaturarlo (XD) neppure un po'. Il fatto è che, sarò scema io, ma di sottofondo non posso fare a meno di leggerci una sorta di piccola ripicca nei confronti della megera, che per altro se la merita tutta. Ma conoscendoti forse non sono poi così visionaria XD
Ma quei tre, dio, quanto sono scemi. Si fa fatica a decidere chi dei tre lo sia di più. Se dovessimo consegnare la palma del più scemo saremmo in crisi di brutto!
Avery e Mulciber io vorrei solo vederli, in giro per i corridoi di Hogwarts a far volare i libri ai Mezzosangue, mentre prendono appunti tutti fieri sul loro Insultarlo, mentre fanno rapporto al loro generale, mentre sono sbronzi persi, uno in pace e armonia con il mondo e l'altro con l'unico desiderio di appropriarsi dell'ultimo sorso di Whisky.
E in un certo senso li vedo proprio. Li hai descritti così bene che non si fa fatica ad immaginarli, ecco, diciamo con il tratto di Makani, che li rappresenterebbe al meglio ;-)
E quell'altro cretino di Rosier, lui che non ha bisogno di potere perché tanto è già un Prefetto (oddio, che ridere), lui che si apposta in corridoi che sarebbero vuoti se non ci fosse lui imboscato ad ascoltare Severus che sospira (XD), lui che è pronto a comprare Lumacorno a suon di ananas caramellato pur di evitare l'onta dell'essere compagno di stanza di un amante di Grifondoro.
È che ormai mi sono proprio affezionata a questi tre, credo che mi mancheranno un sacco. E pensare che prima di questa storia a momenti non sapevo nemmeno chi fossero. È una cosa che ti ho sempre invidiato, sai, la capacità di dare spessore a QUALSIASI personaggio della saga, anche il più irrilevante. Mi ero convinta che il tuo Dudley fosse l'esempio più calzante, ma qui forse hai fatto ancora di meglio. Stavolta ti sei scelta dei personaggi che non hanno neppure dei nomi ;-)
E io li adoro, con tutta la loro idiozia. Sono assolutamente stupendi.
E Avery che è convinto che quando ti innamori ti si fondano i calderoni, lo vogliamo scordare? E la battuta sulle Giratempo?
Chissà quante loro trovate geniali sto scordando. Sono certa che siano un sacco. Solo che per ricordarle davvero tutte dovrei aprire il file e citare riga per riga, e non mi sembra molto produttivo. Però sappi che resteranno con me per un sacco di tempo, e che mi faranno scoppiare a ridere nei momenti più improbabili, solo al ricordo dei loro piani diabolici e delle loro losche trame XD
Ma prima di concludere il commento, qualche parolina su Severus e su Sirius bisogna pure dirla, anche se di fondo stavolta non erano loro i protagonisti sotto le luci della ribalta.
Come ti ho detto più volte, è che io lo vedo come se ce l'avessi davanti, quel Severus con la mente ottenebrata dall'alcool che spalanca una palpebra soltanto nell'udir pronunciare il nome di Sirius. Lo vedo che cerca di parlare e non riesce, e mentre lo fa si innervosisce sempre di più perché, porca miseria, quel disgraziato di Evan sta insultando il suo uomo, e sta parlando di scoparsi il suo uomo (a parte che lo vorrei proprio vedere, Rosier che va a sedurre Sirius. Mettendo anche che ci riuscisse, a scopata finita secondo me altro che usarlo e poi umiliarlo, lo guarderebbe che si riveste come Ritchie guarda l'Harry di Maya dopo quel bacio allo zoo, come se avesse visto la luce di Dio XDDD).
E poi lo adoro sul finale, quando Sirius ha i suoi attacchi di Grifondorite acuta e lui invece rimane Serpeverde fin nel midollo.
*fa le fusa*
Tesoro, ce ne sarebbero di cose da dire su questa storia, ma la metà verrebbe soffocata dalle risate, e l'altra metà somiglierebbe in modo sospetto ad una serie di gridolini infantili ed estasiati. Quindi facciamo che chiudo qui, e corro ad aggiungerla nei preferiti ♥

Risposta dell’autore:

Scherzi? Quindi non hai intenzione di ispirarmi racconti anche da vecchietta? Male, male, io ci conto invece ;)
E non tentare di farmi passare per pazza, tanto lo sanno tutti che lo sono e che non è questo che influisce sul mio Nume XDDD Prenditi le tue responsabilità da brava Musa, perchè, ad esempio, Mulciber, Rosier e Avery ti vedono un po' come una seconda mamma e ci rimarrebbero male se tu non ricambiassi il loro amore ;D
Quanto alla tua sensazione che volessi fare una piccola ripicca nei confronti di JKR... cosa te lo fa pensare, tesoro? Io? Naaaaaaaaaaa... giusto un pochino... solo un po', ecco XDDD
La Rowling se lo merita! Ogni possibile soddisfazione che posso levarmi sarà la benvenuta nei prossimi racconti, come lo è stata in questo!
Più quella strega ne sconta e meglio è ;) I Serpeverde mi appoggiano, sai, sono tutti d'accordo con me... XD
Quanto al resto del tuo commento, a parte il fatto che sono morta dal ridere immaginandomi Rosier nei panni di un novello Ritchie (XDDDDDDDD), devo dire che anche io mi sono proprio affezionata a quei tre scemi. Non avrei mai pensato di scrivere di loro, specie perchè, come dici tu, in pratica nei libri sono quasi inesistenti, tanto che due di loro non hanno ricevuto dalla Rowling neanche un nome proprio. Però, è anche vero che personaggi come questi (anche per Dudley è stato così) sono tra i più stimolanti di cui scrivere.
Però senza di te, sia in veste di ispiratrice, sia quando te li coccolavi man mano che il racconto proseguiva, sono convinta che i miei Mulciber, Avery e Rosier non sarebbero mai nati o, comunque, non avrebbero avuto caratteri così marcati. Quindi appartengono anche a te e ti ringrazio immensamente di avermi dato modo di tirarli fuori dalla mia mente.
In realtà ti ringrazio proprio di tutto, tesoro, sei sempre indispensabile e unica.
E sappi che vado particolarmente fiera del tuo commento e del tuo affetto per questo racconto, perchè, come già sai, trovo che il genere comico sia particolarmente complesso e anche perchè so che è un genere che ami molto e sul quale sei anche particolarmente "preparata" sia come autrice che come lettrice. Quindi questi tuoi complimenti in un certo senso per me valgono doppio ;)

Ancora grazie e un abbraccio, mia Musa ♥

Ny 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Di norma detesta tutto ciò che lo divide dalla sua metà bestiale, e niente altro al mondo per lui conta quanto la totale, perfetta armonia tra i suoi due modi di essere. Ma non ora, adesso è diverso.
Doholov a suo modo si è arreso, Fenrir è riuscito a trascinarlo nel suo mondo, quello in cui l'istinto conta più della ragione, in cui i sensi dominano sull'intelletto e la forza bruta ha un eleganza ferina che nessuna veste da mago trapunta d'argento potrà mai eguagliare.

Per Sage ♥


Categoria: Antonin/Fenrir - Personaggi: Antonin Dolohov, Fenrir Greyback
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8670
Pubblicata il: 23/06/2008 - Aggiornata il: 23/06/2008 - Questa storia è stata letta 779 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/06/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

La adoro la adoro la adoro!
Poi torno con un commento serio, eh...

Risposta dell’autore: Ahahaha, tesoro, sono proprio curiosa di vederlo il commento serio (lo sai che questa volta sono più curiosa che mai ;D), ma adoro questo tuo microcommento e adoro te. Vedi, è tutto reciproco ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Follemente Sirius. Irrimediabilmente Severus. Solo attimi in cui il vento è più forte e le forme delle nuvole troppo indefinite per cercare di afferrarle.

A tutti voi. Semplicemente.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 52 - Conclusa: No - Numero di parole : 3937
Pubblicata il: 29/06/2008 - Aggiornata il: 18/07/2008 - Questa storia è stata letta 8851 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 - A: Capitolo 1: I

Ciao, doveri ammistrativi.
Il rating che hai indicato per la storia (Nc17) è il più altro tra   quelli previsti, e deve essere necessariamente supportato dagli opportuni avvertimenti (ad esempio "Scene di sesso descrittive" o "Scene violente/macabre/sadiche").
Ti preghiamo di rimediare al più presto.

Risposta dell’autore: Detto... fatto, Madame!

 
 
Rating: R
Trama:

I suoi capelli erano neri, nella tua testa erano rossi.
Forse è per questo che, per una volta, volevi tentare un gesto d'affetto...

Una settimana dopo, lui era già morto.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 542
Pubblicata il: 07/07/2008 - Aggiornata il: 07/07/2008 - Questa storia è stata letta 477 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ok, so che non mi conosci e magari dovrei tentare di essere un filo più morigerata, ma per quel che mi riguarda l'unica cosa che si può dire davanti a una storia del genere è "Porco cazzo".
Accidenti, se è bella. Faccio proprio fatica a trovare le parole per commentarla. E' talmente perfetta che aggiungere qualcosa, anche solo per tentare di esaminarla, sembra quasi un peccato.
Il punto è che è emozione pura. Emozione contrastante, violenta, straziante, angiosciante. Per come Severus si sente, per quello che pensa di se stesso, per come Sirius lo fa sentire. Per quella carezza che gli è rimasta tra le mani e che non riuscirà mai più a lavare via, per quante volte tenti di passarsela addosso.
Davvero complimenti. Ora scusa, ho un pulsante di "aggiungi la storia ai preferiti" da schiacciare in modo compulsivo per i prossimi 10 minuti XDDD
(Per curiosità, sei la stessa Lithium della Disfida di Criticoni?)

Risposta dell’autore:

Guarda, un "Porco cazzo" lanciato verso una mia storia vale più di un abbraccio di quelli buoni XDDD Purtroppo, però, credo di essere bella lontana dalla perfezione ^^" Questa flashfic mi ha preso per... sfinimento. Continuavo a scrivere abbozzi di Severus/Sirius e li mollavo a metà, finendo quasi con il prendere a craniate la tastiera per la frustrazione... una pena assurda, veramente. Il fatto è che non sono "pratica" nè della coppia nè del fandom in generale, quindi scrivere è una lotta continua .__.

Lo sai che se la metti tra i preferiti mi gonfio come un tacchino dalla felicità? XDD 

Comunque, sì, sono sempre la stessa Lithium, non ti puoi sbagliare: mi segno così dappertutto, al massimo con un paio di variazioni sul tema se il nick è già preso. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Scalzo, spettinato e con indosso solo un paio di jeans, vecchi e un po' troppo stretti - i quali erano serviti per dare un tocco più realistico alla sua copertura durante la missione - Harry sorrise all'indirizzo dei fornelli, senza però vederli sul serio, e si sentì stanco e felice nello stesso tempo.

(Sorpresina per Lori ♥ ♥ ♥)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3517
Pubblicata il: 08/07/2008 - Aggiornata il: 08/07/2008 - Questa storia è stata letta 5514 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/07/2008 - A: Capitolo 1: Nessuno

*Lori è emozionata*
Grazie, tesoro mio. Mi hai resa felicissima, e pensa che ho letto solo la trama XD
Mi dispiace tanto che oggi sia una giornataccia, l'ho vista mezzora fa e non riesco a trovare 10 minuti tranquilli per leggere, in questa gabbia di matti che è il mio ufficio. Non capisco proprio perchè si ostinano tutti a voler lavorare ;-)
Per ora ti ringrazio e basta, poi sono certa che tornerò estasiata più tardi, quando mi lasceranno in pace!!!

Risposta dell’autore:

Questa cosa del voler lavorare col caldo e con le più belle spiagge del mondo lì a due passi è proprio una mania morbosa e senza senso. Ne sono convinta quanto te, tesoro! Dovrebbero proibirlo per legge. E' malsano!
In ogni caso, tu non preoccuparti di nulla, lo sai che l'unica cosa davvero importante era farti una sorpresa per viziarti un po' (sai anche questo, ormai: adoro viziarti. Sei il Draco personale del mio Harry interiore ^___-).
E poi ora so che l'hai letta e ti è piaciuta ed è questo che conta, visto che volevo regalarti un momento felice ^^
Del resto, questa cosa del jeans era tropp appetitosa per non abboccare quando mi hai lanciato l'amo.
Ah... se ripenso ai jeans originari... ;DDD *ç* XD
Ti posso strapazzare di coccole?
E di baci?

A domani, tesoro, e grazie a te ♥

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama: Perchè Severus odia Remus.
Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Big Damn Table Remus/Severus
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 95
Pubblicata il: 09/07/2008 - Aggiornata il: 09/07/2008 - Questa storia è stata letta 418 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/07/2008 - A: Capitolo 1: Vincitore - capitolo unico

Oh, ma è bellissima *_*
L'ultima frase mi ha lasciata senza fiato.

(dato che ci sono, doveri da amministratrice: hai scordato di inserire il genere della storia)

Risposta dell’autore: *saltella*
Davvero ti piace? Non sai quanto sia bello sentirselo dire da te! Grazie-grazie-grazie per i complimenti!

(Ho sistemato il genere. Mea culpa, ho pubblicato in fretta e non me n'ero accorta ^^''' )

 
 
Rating: Pg15
Trama: Remus Lupin aveva una ragazza. Ebbene sì, dopo anni passati a preferire l’amicizia alla compagnia femminile, si era lasciato trasportare dalla corrente e intrappolare da una ragazza: era semplice, dolce ed intelligente, insomma, un perfetto partito, come qualcuno sosteneva, ma.. sì, c’era un ma: un ma dai capelli neri e gli occhi grigi.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: James Potter, Lily Evans Potter, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: No - Numero di parole : 19375
Pubblicata il: 27/07/2008 - Aggiornata il: 15/09/2008 - Questa storia è stata letta 1638 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/08/2008 - A: Capitolo 1: Is it true what she say, are we too blind to find a way?

Ciao, doveri da amministratrice.
Non è consentito inserire le storie in due differenti sottocategorie. Devi necessariamente sceglierne una delle due o, in alternativa, inserire la storia in "Più coppie protagoniste".
Ti preghiamo di rimediare al più prresto.

 
 
Rating: Pg
Trama: Severus, suo malgrado, ha in serbo una sorpresa per il compleanno di Harry...
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 385
Pubblicata il: 31/07/2008 - Aggiornata il: 31/07/2008 - Questa storia è stata letta 1164 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/09/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Facevo un po' di ordine nelle mie cartelline con le fanfiction, e sono finita sulla tua pagina a recuperarne alcune che non avevo mai salvato. E mentre sfogliavo, l'occhio mi è caduto su questa e mi si è dipinto sulla faccia un enorme punto interrogativo. Così l'ho aperta, e ho scoperto che non l'avevo mai letta.
E bellissima. Splendida ed evocativa come solo le tue storie sanno essere.
Ammetto di avere di mio un debole per gli odori. Tra i cinque sensi l'olfatto è probabilmente quello a cui reagisco più d'istinto, e di conseguenza è quello che mi sembra più importante, anche in un contesto romantico. Per questo faccio davvero fatica a dirti quanto bella, coinvolgente ed emozionante sia stata per me questa tua storia.
Come sempre grazie, grazie di averla condivisa con tutte noi.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Sirius, quando ci si mette, sa essere un gran ruffiano ;)

(Per il compleanno di Harry - bis! ;D)


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1520
Pubblicata il: 31/07/2008 - Aggiornata il: 31/07/2008 - Questa storia è stata letta 1263 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/09/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Che vergogna, tra un'urgenza e l'altra non avevo ancora avuto il tempo di leggerla...
*Lori arrossisce imbarazzata e chiede umilmente perdono*
Oddio tesoro, è bellissima. Ho sorriso e ridacchiato come una scema per tutto il tempo. Quei due sono assolutamente adorabili, che Severus non me ne voglia. Non so proprio scegliere chi dei due sia più adorabile, se Sirius con la sua condiscendenza divertita o Severus con il suo imbarazzo arcigno. E devo dire che anche Harry, pur apparendo solo alla fine, è assolutamente stupendo!
Evviva le AU, evviva i caminetti accesi solo per fare atmosfera, evviva il compleanno di Harry ed evviva le meravigliose autrici versatili del fandom di HP ♥

Risposta dell’autore:

Ahahahah, tesoro, ma la smetti di scusarti senza motivo?
Ecco, brava, lascia perdere.
Severus è sempre felice, lo sai, di essere amato da te anche nei suoi momenti di imbarazzo acido,sebbene al momento finga diguardarti con sospetto e di considerarti parte del complotto Ny-Black-Potter ;D
Sirius, invece, conosce tanto bene i suoi polli che non gli da retta e anziché allungargli uno scappellotto ti porge la testa per farsi scompligliare i capelli.
E Harry fa le fusa al pensiero che tu l'abbia amato anche in una comparsa tanto piccina, ed è felice anche se conosendoti se lo aspettava. Ma piacerti per lui è un enorme regalo di compleanno, lo sai, no?

Il fandom di NA in generale è davvero delizioso come un camino acceso per sentire un calore non solo fisico e hai ragione, va festeggiato con un enorme evviva, che comprende tutti, specie te, tesoro.
Grazie e un sacco di baciotti coccolosi (ok, sto pucciando ma oggi ti voglio viziata!).

Ny

 
 
Rating: Pg13
Trama: Da sempre sapevo che questa sarebbe stata la mia resa.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1694
Pubblicata il: 28/08/2008 - Aggiornata il: 28/08/2008 - Questa storia è stata letta 1076 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/09/2008 - A: Capitolo 1: La Resa

Ciao tesoro.
Perdonami se commento soltanto adesso, ma nell'ultima settimana ho corso qua e là come una pazza, e invece volevo leggere la tua storia con la calma e l'attenzione che meritava.
Non sai quanto mi abbia reso felice poter di nuovo vedere il tuo nome tra le storie recenti. Non soltanto perché, beh, per noi 'veterane' del fandom italiano di HP un fandom senza Arc en Ciel suona inevitabilmente strano, ma anche e soprattutto perché ho avuto la fortuna di poter scoprire che bella persona tu sia, e non posso che essere grata di sapere che hai ripreso a mettere su carta lo splendido mondo di emozioni che c'è dentro di te.
La tua dedica, poi, mi ha anche commossa un po'. Spero davvero che anche tu abbia sentito il mio affetto in questo lungo periodo di silenzio, perché davvero non è venuto mai meno.
Spero che questa sia solo la prima di una nuova lunga, splendida serie di storie.
Un bacio enorme.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Severus non ha capito proprio niente. (Flashfic per Nykyo)
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500), Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 470
Pubblicata il: 21/09/2008 - Aggiornata il: 21/09/2008 - Questa storia è stata letta 868 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/09/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Sarà che siamo così abituate all'angst quando si tratta di Malevolence, che quando qualcuno scrive questi quadretti deliziosamente ironici (e, perché no, anche romantici) non posso fare a meno di sorridere come una povera cretina.
Li adoro quando battibeccano, adoro Sirius che lo fa andare fuori di testa sbilanciando il suo mondo, e adoro Severus che quasi annaspa per cercare di restare in equilibrio. Tanto poi è inevitabile che gli cada tra le braccia XD
Complimenti tesoro, le tue Malevolence mi mettono sempre allegria. E ancora auguroni a Ny, che è stata una sposa bellissima ♥

Risposta dell’autore: Grazie di cuore, tesoro. Sai quanto vado in paranoia quando scrivo di pairing diversi dal mio in generale. Non parliamo poi di scrivere Malevolence... e per Ny, per di più! Ma sono davvero felice ce ti sia piaciuta! Grazie di cuore e un bacione!

 
 
Rating: Nc17 Round robin
Trama: Un settimo anno alternativo, dove i serpeverde dimostrano d'essere umani, e gli adulti complottano contro il loro "Eroe". Aggiungiamo un nuovo personaggio che scombussolerà la vita a più di una persona, e un bambino sopravvissuto deciso più che mai a non limitarsi a sopravvivere.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Linguaggio, Non consensuale, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo, Sesso etero, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 17 - Conclusa: No - Numero di parole : 60095
Pubblicata il: 30/09/2008 - Aggiornata il: 14/02/2012 - Questa storia è stata letta 10201 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/12/2011 - A: Capitolo 14: 14 - Capitolo 13: Lacrime e Sperma

Ciao, doveri amministrativi.
Il sito è provvisto di un regolamento, scritto in maniera chiara e diretta, e raggiungibile dalla barra del sito, presente su ogni pagina. Il regolamento va letto OBBLIGATORIAMENTE, al punto che, al momento dell'iscrizione, l'utente DEVE dare la conferma di averlo letto e accettato. Detto ciò, non esiste la scusa che "non me ne intendo di warning vari e non conosco nessuno che possa aiutarmi in tal senso". E, se anche tu avessi consultato il regolamento e non ti dovesse comunque essere chiara la linea d'azione, esiste un'amministrazione, agilmente raggiungibile tramite il "contatta" del sito, che è sempre presente e sempre celere nel rispondere. Se non sai come fare una cosa, la chiedi. Avrei anche potuto capire se non ti avesse nemmeno sfiorata il dubbio di stare agendo in maniera sbagliata (anche se, comunque, sarebbe stata una tua responsabilità), ma nel momento in cui un lettore ti informa che qualcosa non va negli avvertimenti e tu hai il dubbio, leggere il regolamento e/o scrivere una mail per chiedere in formazioni all'amministazione è un tuo preciso obbligo, oltre che un atto di buon senso. Gli avvertimenti servono proprio per evitare che un lettore si trovi a disagio nel leggere temi potenzialmente disturbanti, e sono OBBLIGATORI. E no, non è sufficiente mettere una nota al capitolo, gli avvertimenti DEVONO essere segnalati nello specchietto esterno. Come potrai vedere bene quando prenderai il tempo di consultare con attenzione il nostro regolamento.

2c - Ogni storia deve avere il giusto Genere, il giusto Rating e gli Avvertimenti adatti. Se avete dei dubbi riguardo al significato di alcuni termini, potete consultare la nostra pagina di Aiuto. Tutte le storie rivolte a un pubblico adulto devono avere necessariamente degli avvertimenti (se non fosse necessario nessun avvertimento non avrebbero un rating così alto). Gli amministratori del sito comprendono che c'è un pubblico che ama le storie ad alto rating, ma siete pregati di rispettare anche coloro che non vogliono leggerle segnalandole in modo appropriato.
Quando scegliete il
Rating e gli Avvertimenti di una storia a più capitoli, tenete in considerazione che devono valere per tutta la storia, e non soltanto per il primo capitolo. Se in corso di stesura della storia vi accorgerete che non sono più adatti o sufficienti, siete pregati di apportare le dovute modifiche.
Se invece state pubblicando una raccolta di storie autoconclusive, vi preghiamo di non segnalare generi o avvertimenti che non sono presenti nelle storie pubblicate, ma di aggiornarli in corso di stesura.


Se poi segui il link alla pagina di Aiuto, troverai degli specchietti esplicativi che servono proprio ad aiutare gli utenti a scegliere i generi, gli avvertimenti e i rating della storia. Non c'è nessuno spazio per i dubbi, è tutto illustrato in maniera esaustiva. Abbiamo sprecato tempo ed energie per rendere tutto il più chiaro possibile, e RIPETO, nel caso qualcosa non lo fosse perché pure noi non siamo infallibili, siamo SEMPRE qui a disposizione per rispondere ai vostri quesiti.
Detto tutto questo, hai 24 ore di tempo per sistemare gli avvertimenti. In caso non dovessi farlo, l'intera storia sarà cancellata dal sito. 



Risposta dell’autore:

Ciao Lori,

scusa per i disagi creati, spero d'aver posto rimedio. A dir il vero pernsavo davvero che NC-17 bastasse, ma ora dovrei aver aggiunto tutto Se più avanti servirà, modificherò gli avvertimenti.

scusa ancora

WM

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/12/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1 - sul treno per Hogwarts

Ciao, ancora doveri amministrativi.
Innanzitutto, continua a mancare l'avviso "Non consensuale". Ti riporto la definizione relativa a tale avviso, che trovi comodamente nella nostra pagina di Aiuto:

Non consensuale - Storie che descrivono, in modo più o meno descrittivo, un rapporto sessuale non consensuale. Necessitano di Rating R (se il rapporto sessuale è implicato) o NC17 (se il rapporto sessuale è descritto).

Per tua stessa ammissione nella nota del capitolo (ti prego di notare che sto riportando le tue stesse parole):

Ci sarà una scena un po' forte, classificabile come non-consensual, ma garantisco che non si andrà fino in fondo. C'è un tentativo di stupro, ma ribadisco, solo un tentativo.

Una scena "classificabile come non-consensual", NECESSITA dell'avviso "non consensuale". Mi pare un percorso logico abbastanza immediato ;-)

Oltre a questo, non so perché tu abbia modificato le altre impostazioni senza che fosse richiesto, ma mi ritrovo nuovamente costretta a invitarti a LEGGERE CON ATTENZIONE IL NOSTRO REGOLAMENTO. Possibilmente da capo a fondo. Leggere il regolamento NON E' OPINABILE. E' OBBLIGATORIO. Il fatto che io ti riporti qui le specifiche regole per cui ti stiamo richiedendo le correzioni non vuol dire che tu non sia tenuta a leggerlo.

2a - Le storie devono essere inserite nell'apposita sotto-categoria. NON pubblicate le vostre storie nella categoria principale. Se non sapete come inserire le storie correttamente, consultate la guida Come pubblicare una storia che potete trovare nella pagina di Aiuto del sito, o contattate l'amministrazione.
Le categorie principali sono tre: Fanfiction, Traduzioni e Real Person Slash.
Ogni categoria principale è suddivisa in sotto-categorie che definiscono il pairing (coppia protagonista) della storia. Gli autori devono inserire la loro storia nella sotto-categoria adatta.
Nel caso non esistesse una sotto-categoria con la coppia protagonista della vostra storia, la storia dovrà essere inserita nella sotto-categoria "Altre". Gli amministratori provvederanno in seguito a creare l'apposita sotto-categoria.
Esistono apposite sotto-categorie per i rapporti con tre o più partecipanti e per le storie con più coppie protagoniste.
Se pubblicate in una delle sotto-categorie "Altre", "Threesome o Moresome" o "Più coppie protagoniste", ricordate di specificare i personaggi principali nell'apposita sezione, e specificate le coppie anche nello spazio per la trama, per facilitare il lavoro agli amministratori.
NON si possono selezionare sotto-categorie multiple, deve essere scelta un'unica sotto-categoria. Se nella vostra storia ci sono più coppie, dovete sceglierne una principale, o in alternativa inserire la storia nella sotto-categoria "Più coppie protagoniste".
Sul nostro sito dovete necessariamente dichiarare la coppia protagonista della vostra storia. Non esiste una sotto-categoria per le coppie a sorpresa, e non è consentito inserire storie con un pairing evidente (neppure se lo diventa solo alla fine) nella sotto-categoria "Altre".

Hai 24 ore di tempo per correggere, o dovremo cancellare la storia.



Risposta dell’autore:

Ciao Lori,

scusa ma davvero ti assicuro che ho letto il regolamento, solo che non ho selezionato non-consensuale ma violenza descrittiva. Il rating è NC-17, ho modificato gli avvertimenti preventivamente, perchè lo richiedeva la trama futura, il mio dubbio ora è se debba o meno aggiungere Drammatico tra gli avvertimenti.

Spero di aver risolto il preoblema, altrimenti mi scuso in anticipo.

grazie per la pazienza

WM

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/12/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1 - sul treno per Hogwarts

No, in realtà hai peggiorato la situazione per quello che riguarda le categorie... a questo punto mi sembra evidente che non stai proprio capendo cosa c'è scritto sul regolamento. Sinceramente inizio anche ad avere problemi a spiegartelo meglio, perché è davvero scritto nella maniera più semplice di questo mondo.
Dai, proviamo a leggerlo insieme.

NON
si possono selezionare sotto-categorie multiple, deve essere scelta un'unica sotto-categoria. Se nella vostra storia ci sono più coppie, dovete sceglierne una principale, o in alternativa inserire la storia nella sotto-categoria "Più coppie protagoniste".


Con "categorie multiple", si intende "due o più categorie". Come specificato subito dopo, bisogna metterne solo una. Tu al momento ne hai selezionato tre:
   - Blaise/Neville
   - Draco/Harry
   - Ginny/Pansy
Tre è più di uno, quindi "multiple". E "multiple" non si può fare, deve essere una. Quindi puoi fare due cose:

a) Scegliere una sola di quelle tre coppie, in quanto la consideri "principale" rispetto alle altre nella tua storia. Quindi puoi mettere:
   - Blaise/Neville
oppure
   - Draco/Harry
oppure
   - Ginny/Pansy
Ma solo una di queste tre, non tutte e tre.
Se scegli quest'opzione, puoi nel caso sempre scrivere nello spazio per il riassunto di trama nello specchietto esterno della storia una noticina che dice "Le coppie secondarie di questa storia sono" seguito dalle due coppie che non hai messo come principale.
Ad esempio:
Coppia principale (inserita nello spazio per il pairing): Blaise/Neville
Noticina da aggiungere al riassunto di trama: "Le coppie secondarie di questa storia sono "Draco/Harry" e "Ginny/Pansy".

b) scegliere come pairing "Più coppie protagoniste". Il che vuol dire che, nella tua storia, c'è appunto più di una coppia protagonista (tre, nel tuo caso specifico). Se non ricordo male, era quello che avevi selezionato all'inizio, prima dei cambiamenti di questi giorni. E, probabilmente, era anche la scelta sensata da fare per questa storia.
Anche in questo caso, puoi aggiungere una nota nel riassunto di trama che dice "Le coppie protagoniste di questa storia sono Blaise/Neville, Draco/Harry e Ginny/Pansy.
Inoltre, nel caso tu scegliessi questa opzione, ricordati che il regolamento dice anche:

Se pubblicate in una delle sotto-categorie "Altre", "Threesome o Moresome" o "Più coppie protagoniste", ricordate di specificare i personaggi principali nell'apposita sezione, e specificate le coppie anche nello spazio per la trama, per facilitare il lavoro agli amministratori.


Ciò vuol dire che, in questo caso, i personaggi selezionati per la tua storia diventerebbero obbligatoriamente: 
   - Blaise  
   - Draco
   - Ginny
   - Harry
   - Neville
   - Nuovo Personaggio
   - Pansy
   - Quasi tutti (che a questo punto sarebbe meglio levare, in realtà, perché serve soprattutto quando non si selezionano altri personaggi, a indicare che la storia è un lavoro corale)
Naturalmente io adesso sto semplificando scrivendoti solo i nomi, poi quando li selezioni nell'apposito spazio ci saranno anche i cognomi.

Spero che adesso sia chiaro qual è il problema. Altrimenti se hai dei dubbi chiedi che proverò a spiegartelo in qualche altro modo...

Quanto al "drammatico", tanto per cominciare non è un avvertimento: è un genere. I generi della storia sono diciamo meno restrittivi degli avvertimenti, più a discrezione dell'autore. Ne hai selezionato parecchi, vedo. Il nostro parere, a giudicare dal capitolo dove avviene la scena non consensuale, è che il genere "drammatico" nella storia ci andrebbe eccome. E' anche vero che se tu selezioni come generi quelli che hai già selezionato, più "drammatico", ti ritroveresti con:
   - Azione/Avventura
   - Comico
   - Drammatico
   - Erotico
   - Romantico
Ora, ragioniamo un po' sull'utilità (differente) di generi e avvertimenti.
Gli avvertimenti servono appunto ad avvisare il lettore dei contenuti potenzialmente "disturbanti" all'interno della storia. Quindi, nel dubbio, sempre meglio abbondare. Una scena potrebbe dare fastidio perché potrebbe avere un contenuto violento, anche se poi non è propriamente una scena cruentissima? Laddove c'è un "potrebbe", nel dubbio meglio ignorare il condizionale e mettere l'avvertimento. Non importa se inserisci dieci avvertimenti: se sono contenuti presenti nella storia, meglio metterli.
I generi invece servono a far capire al lettore che tipo di storia sta leggendo. Non so, un po' come lo scaffale della libreria in cui trovi il libro che vuoi leggere, o il genere che viene segnalato dietro un dvd quando compri un film. Quindi, per carità, sei libera di metterne trecento, ma capisci che invece che chiarire al lettore che genere di storia sta leggendo, probabilmente gli confondi solo le idee. Mettere contemporaneamente troppi generi è un po' come non metterne nessuno. Fossi in te, sceglierei uno o due generi tra quelli che meglio caratterizzano la storia. I generi, però, ti ripeto, non sono obbligatori (al di là del metterne uno) o restrittivi come gli avvertimenti: sei liberissima di metterne tanti, se preferisci.

Spero di averti chiarito tutti i dubbi che avevi. Non sto nemmeno a darti un tempo per correggere, a questo punto, la cosa urgente era inserire quell'avvertimento per la scena non consensuale, in modo da non traumatizzare inavvertitamente qualche altro lettore. A questo punto è rimasto il problema delle categorie, che è più una questione amministrativa che altro, e preferisco che ci mettiamo un giorno in più ma che riusciamo a chiarirti dove sta il problema nelle selezioni sbagliate che stai inserendo. Tu naturalmente occupatene appena possibile.
Se hai problemi, puoi anche scrivermi via mail.



Risposta dell’autore:

Ciao Lori, scusa se non ti ho risposto subito ma mi son presa l'influenza e davvero, ho fatto solo in tempo a correggere l'errore, prima di cadere in coma...

spero che ora vada tutto bene.

grazie per la pazienza, e scusate i disagi che ho provocato.

Buon Natale

WM

 
 
Rating: Pg
Trama: Raccolta di Drabble, ovviamente H/D
Tratte da frasi sentite andando in giro con taccuino alla mano.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 107
Pubblicata il: 12/10/2008 - Aggiornata il: 12/10/2008 - Questa storia è stata letta 205 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/10/2008 - A: Capitolo 1: Non posso dirti -ci vediamo-

Ciao, doveri amministrativi.
Ti preghiamo cortesemente di eliminare i commenti di carattere personale dallo spazio trama nello specchietto esterno della storia, spostandoli al limite nelle note dell'autore. Lo spazio trama serve solo per far capire ai lettori che tipo di storia stanno per leggere, tutto il resto è vietato (in poche parole, dovresti eliminare o spostare all'interno la parte tra parentesi).
Ti ringraziamo.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/10/2008 - A: Capitolo 1: Non posso dirti -ci vediamo-

Di nuovo io.
Non so come abbia fatto a non accorgermene prima (perdonami, sarà la senilità che avanza) ma hai scordato di inserire il genere e i personaggi, che sono obbligatori, anche se dovessero essere gli stessi della coppia protagonista. Dovresti aggiungerli al più presto.

Risposta dell’autore: Eseguito. Grazie!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Una mini-raccolta di dialoghi scritti da me


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 313
Pubblicata il: 18/10/2008 - Aggiornata il: 21/10/2008 - Questa storia è stata letta 602 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/10/2008 - A: Capitolo 1: Part - 1

Ciao, doveri di amministratrice.
Lo spazio trama che compare nello specchietto esterno della storia serve unicamente a far capire al lettore (per carità, anche in modo vago e solo accennato) di cosa tratta la storia che si accinge a leggere. Tutte le considerazioni di carattere personale sono assolutamente da evitare, e da inserire invece all'interno della storia nelle note dell'autore.
In poche parole, la prima frase che hai scritto (quella tra i puntini di sospensione, che per altro sarebbe meglio eliminare) va bene, tutto il resto va spostato o comunque tolto dallo spazio trama.
Inoltre, dovresti aggiungere l'avvertimento "flashfic (500)" che indica le storie più brevi di 500 parole.
Ti ringraziamo.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Piuttosto, c’era qualcosa che amavo in maniera particolare, ed era immergermi nei ricordi. Non so spiegarla, la passione dei vecchi per i ricordi. È un po’ come galleggiare sospesi in un limbo di nostalgia e malinconia, e facilmente si perdono i confini della realtà attuale, tornando con la mente a luoghi e persone che da tempo non allietano più le nostre giornate.Per il compleanno di Andromeda Black
Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Gellert Grindelwald
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1137
Pubblicata il: 29/10/2008 - Aggiornata il: 29/10/2008 - Questa storia è stata letta 370 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Visto che mi hai ricattata spudoratamente, eccomi qui ;-)
Scherzi a parte, ammetto che la mia mente fa una fatica bestiale a convincersi che, in fondo, Albus non può essere nato con le rughe e la barba bianca. Però, stupido che sia, nella mia testa è un po' così.
Quindi, per quanto piacevole sia la lemon (e lo è), alla versione Queer as Folk di Gellert e Albus (ormai versarsi una bottiglia d'acqua sulla testa per eccitare qualcuno è diventato copyright di Mr. Kinney in tutte le nostre povere menti bacate) preferisco senza ombra di dubbio quel Silente familiare e riconoscibile dell'inizio e della fine della storia.

Non so spiegarla, la passione dei vecchi per i ricordi. È un po’ come galleggiare sospesi in un limbo di nostalgia e malinconia, e facilmente si perdono i confini della realtà attuale, tornando con la mente a luoghi e persone che da tempo non allietano più le nostre giornate.

Questa frase è la mia preferita. Non avrebbe potuto essere più da lui nemmeno se ti ci fossi impegnata ;-)
E yay! per Harry e Draco che sono ancora giovani e aitanti XDDD

Risposta dell’autore:

non sono mica io ad aver chiesto una blaise/neville... comunque grazie. effettivamente ho scritto quella scena sotto l'effetto della prima puntata di queer as folk, capisci cosa intendo cara? W harry e draco giovani e aitanti, e speriamo che quella bacata di andromeda black non mi chieda di scrivere cose così fuori dalla mia portata, va.

ciao e grazie, slayer

 
 
Rating: Pg15
Trama: È venuto per risparmiarmi altro dolore.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 859
Pubblicata il: 03/11/2008 - Aggiornata il: 03/11/2008 - Questa storia è stata letta 343 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, doveri amministrativi.
Dovresti cortesemente togliere il disclaimer dallo spazio trama e inserirlo all'interno del capitolo, o nelle note dell'autore.
Ti ringraziamo.

Risposta dell’autore: Fatto, grazie a te.

 
 
Rating: Pg
Trama: Sirius cade.
Categoria: Altre - Personaggi: Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 126
Pubblicata il: 07/11/2008 - Aggiornata il: 07/11/2008 - Questa storia è stata letta 272 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Eh già. Sono stata impareggiabile, specie in questo caso. Ti ho aggiunto, cosa? Tre spazi? Ah, senza di me la storia sarebbe davvero orrenda!
Scherzi a parte, tesoro, davvero non ringraziarmi, perchè ho amato questo Sirius in una maniera così viscerale e, se vogliamo, persino empatica, non perchè io abbia avuto una vita piena d'ombra come la sua, grazie al cielo, però perchè a tutti penso sia capitato di sentirsi in quel modo, di voler brillare, di sapere di poter brillare, ma non esserne proprio capaci.
Questo tuo Sirius è uno dei più meravigliosi e veri che io abbia mai letto.
Sono certa che Ny lo amerà quanto me.

Mi dispiace, ma come ti dicevo ieri io non ho nemmeno lontanamente la tua bravura a commentare. Il tuo lavoro meriterebbe di certo parole più belle di queste, parole che a me mancano. Il sentimento e l'emozione però non mancano di certo, e spero che ti arrivino con tutta la loro lucentezza. 



Risposta dell’autore:

Eheh... ma tu sei sempre impareggiabile, mia cara!

Non solo per gli spazi (e diciamolo che anche quelli hanno la loro importanza! Sono il "respiro" della storia e per me una vera fissazione! Le mie storie sono sempre piene di spazi. Hanno bisogno di aria per andare avanti. ;)) ma per le parole d'incoraggiamento che mi hai riservato e mi riservi.

Per le parole verso la storia e per le parole verso di me... e credimi che questi sono doni straordinari.

E poi ancora una volta hai centrato il punto: voler brillare, sapere di poter brillare, ma non esserne proprio capaci.

Volerlo dimostrare a tutti i costi ma non agli altri, a noi stessi, noi che siamo impastati di sogni e oscurità.

Credimi quando ti dico che il tuo commento mi riempie di gioia.

Grazie.

 
 
Rating: Pg
Trama: Per il compleanno di Grace.

Hai sempre saputo quanto Draco fosse bravo a dipingere...

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Buon Compleanno!, Istantanee
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 626
Pubblicata il: 18/11/2008 - Aggiornata il: 18/11/2008 - Questa storia è stata letta 778 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ohhhh...
*si aciuga anche lei una lacrimuccia*
Ho sempre avuto un debole per tutto quello che riguarda l'infanzia di Harry. Ragion per cui ho un debole per chiunque si prenda cura di lui, anche da adulto. E in più dovrei aggiungere che ho un debole per gli artisti.
Potrei mai non innamorarmi di questo Draco? No, è poprio impossibile ;-)



Risposta dell’autore:

Tesoro... *_*

Che bel commento! Che dire, se non grazie?

Harry ispira affetto, anche per la sua infanzia deprivata (Secrets docet) e Draco, quando vuole, sa essere un vero amore!

Baci! ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama: L'ultimo Horcrux, Harry Potter e… un deretano. La scusa per questa fic vagamente nonsense.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Comico, Erotico, Parodia - Avvertimenti: OOC, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1728
Pubblicata il: 18/11/2008 - Aggiornata il: 18/11/2008 - Questa storia è stata letta 3009 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

*incoraggiata dall'assenza di avvertimenti estremi, Lori fa capolino*
No, scherzi a parte, non avevo ancora avuto tempo di leggerla, ma dopo che mi sono ammazzata dal ridere l'altro giorno sul LJ dell'autrice, mi pareva il minimo venire a leggere e commentare la storia!
Dico la verità, non so cos'era più divertente, se la storia o il post in questione. Diciamo che fanno una bella accoppiata XD
L'autrice sarà pure folle, ma è anche geniale, su questo non ci piove! E, oltre a essere divertente, la storia è sexy e in fondo anche tenera. Insomma, niente male per una PWP, no?
Sii fiera di te stessa: oltre ad aver fatto un'ottima traduzione, hai pure dato un nuovo sottotitolo al LJ di Anthimaeria, che vuoi di più? ;-)
Un bacio!



Risposta dell’autore:
A dir la verità sono ancora (piacevolmente) attonita davanti al fenomeno: mi ricorda tanto quell'effetto domino in cui un ignaro individuo tira un calcio ad un sassolino e alla fine vien giù un palazzo! XD
Il bello è che Anthi non è divertente solo come autrice, ma anche come persona! Ho dato un'occhiata al suo LJ ed è uno spasso (e parla pure di cucina! *.*), a partire dalla definizone che dà di sé: middle-aged vegan semi-bohemian yuppie American. XDD
Comunque, grazie alla nascita di questo nuovo sottotitoli, ho scoperto la vera ragion d'essere dei vari motori di traduzione automatica: ucciderci di risate! Ciao! =>

 
 
Rating: Nc17
Trama: Finalmente Harry prende il suo uomo.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7153
Pubblicata il: 19/11/2008 - Aggiornata il: 19/11/2008 - Questa storia è stata letta 2254 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/11/2008 - A: Capitolo 1: Il Profilo.

Ciao, doveri amministrativi.
Hai inserito la storia nella categoria "Fanfiction", invece dovresti metterla in quella "Traduzioni". In pratica quando vai a inserire la storia (o, in questo caso, a modificarla) invece che aprire la lista pairing di "Fanfiction" devi aprire quella di "Traduzioni". La differenza una volta pubblicate sta nel fatto che i paring della lista "Traduzioni" hanno davanti una (T) per poter essere distinti.
Se hai qualche problema a farlo scrivimi, ti aiuto io.

Risposta dell’autore: mannaggia non ne faccio una giusta! Ora è a posto, grazie.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Per il compleanno di Narcissa63!

Harry e Sev non sono più solo coinquilini. Sono amanti... Ma come al solito, c'è sempre qualcosa che non va proprio liscio...

Missing Moment/Sequel di Affittasi!


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3545
Pubblicata il: 23/11/2008 - Aggiornata il: 23/11/2008 - Questa storia è stata letta 2575 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/11/2008 - A: Capitolo 1: Cena a Quattro.

Okay, mi rendo conto che la mia presenza qui è piuttosto surreale, perché di solito non leggo le snarry neppure sotto tortura, ma l'ho letta per puro caso e mi ha fatto divertire parecchio, quindi mi sembra doveroso lasciarti un commento!
Ci sono cose di questa coppia che non mi convinceranno mai, ma nonostante questo ho trovato molto godibile la tua caratterizzazione dei personaggi, Severus su tutti. Ho riso ad ogni sua singola battuta, ho davvero riconosciuto la sua voce. Bellissimi i battibecchi con Sirius, e ho adorato la tenerezza annegata nel sarcasmo.
Quindi i miei complimenti!

Risposta dell’autore:

Aspetta che mi ripiglio.

Un attimo...

Un attimo ancora...

CHE CI FAI TU QUI?

Cioè, no, stai pure, no problem... E' che ricevere i complimenti da una persona che 'non legge Snarry manco sotto tortura' non capita tutti i giorni.

Quindi, anche se sembra poco, grazie mille. Davvero. Primo, perchè hai detto delle cose molto belle. E secondo perchè... perchè sono arrossita, ecco.

Grazie ancora!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Sirius Black ne era certo: non sarebbe mai diventato padre.

Storia per il Pannolini!Challenge


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 270
Pubblicata il: 23/11/2008 - Aggiornata il: 23/11/2008 - Questa storia è stata letta 430 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: //

Ahahahahaha... ma è deliziosa!
"Hai affrontato Remus arrabbiato." mi ha fatto morire dal ridere XD
Complimenti, e grazie per l'allegria mattutina, che ci voleva proprio!
(E' possibile adorare Harry Potter anche quando è un pupattolo ululante col pannolino sporco? Ebbene sì.)

Risposta dell’autore: Grazie! Sono contenta di averti fatto ridere ^^ Sì, ho la ferma convinzione che Sirius abbia un sacro terrore di Remus quando si arrabbia..XD

 
 
Rating: Pg
Trama:

Draco può essere molto insistente quando si tratta di conseguire il suo obiettivo. E il suo obiettivo adesso è uscire con Harry Potter.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 6508
Pubblicata il: 26/11/2008 - Aggiornata il: 06/12/2008 - Questa storia è stata letta 5994 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Parte 1°

*le sbrilluccicano gli occhi*
Non ho ancora avuto il tempo di leggere (lo farò appena posso), ma intanto devo lasciarti un commento amministrativo: non è sufficiente mettere l'indirizzo generale del sito, devi aggiungere il link diretto alla versione originale della storia. Non preoccuparti se poi non è accessibile direttamente e bisogna essere iscritti al sito, l'importante è che ci sia.
Ti ringraziamo!

Risposta dell’autore: Grazie Lori. E' che io sono veramente imbranata. Ci ho messo due giorni a capire come fare a pubblicare, era inevitabile che qualcosa mi sfuggisse. Va bene se lo metto con la seconda parte?

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Parte 1°

No, dovresti metterlo subito. Se non sai come fare scrivimi via mail, ti do una mano io!

Risposta dell’autore: Ti ho appena inviato una mail di richiesta di aiuto........

 
 
Rating: Nc17
Trama: Fred desidera una prima volta perfetta con George...verrà accontentato?
Categoria: Fred/George - Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Incesto, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1190
Pubblicata il: 30/11/2008 - Aggiornata il: 30/11/2008 - Questa storia è stata letta 1739 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, doveri amministrativi.
Lo spazio per il riassunto della trama serve ai lettori per capire di cosa tratta la storia. Dovresti evitare qualsiasi osservazione di carattere generale, che puoi invece inserire nelle note dell'autrice, all'interno della storia.
Ti preghiamo quindi di sistemarla al più presto.

Risposta dell’autore: Credo di aver corretto. Grazie^^

 
 
Rating: Pg
Trama: E' un pò una "lettera mentale" di un Remus afflitto e distrutto per la perdita del suo amico/amante/amore Sirius. Un pò una critica verso una vita ingiusta che ha dato loro solo sofferenze.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 478
Pubblicata il: 01/12/2008 - Aggiornata il: 01/12/2008 - Questa storia è stata letta 185 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 01/12/2008 - A: Capitolo 1: Avrei voluto

Ciao, doveri amministrativi.
Dovresti cortesemente inserire l'avvertimento "flashfiction (500)", in quanto la storia è tra le 100 e le 500 parole.
Ti ringraziamo.

Risposta dell’autore: Mh.. Okay, pardon.
Inserito.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Una nuova pazza e dilagante moda babbana esplode nel Mondo Magico e forse stavolta, non tutti i nostri Eroi c'è la faranno a sopravvivere???

Per il compleanno di Sanguy, la Diabolica Damina con velettè in testa, la tua Cheerleader Oscura agita i suoi pon pon neri per te!!! Tanti auguri carissima!!! Spero che il mio regalo ti paccia!!!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6571
Pubblicata il: 01/12/2008 - Aggiornata il: 01/12/2008 - Questa storia è stata letta 924 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/12/2008 - A: Capitolo 1: PER UN PUGNO DI POP CORN!!!

Ciao, doveri amministrativi. C'è qualcosa che non va nel riassunto della trama, è ripetuto due volte. Ti preghiamo di correggere al più presto.

Risposta dell’autore:

Grazie per la correzione perchè non mi ero proprio accorta dell'errore, ho apportato la modifica richiesta. Grazie ancora

 
 
Rating: Pg
Trama: Blaise guardò Neville che parlava con Potter, e poi spostò lo sguardo su Draco, che a sua volta stava guardando Potter, prima di rispondere alla domanda di Malfoy con un leggero ghigno sulle labbra:
“Beh… non è che ci abbia proprio pensato...
“Nemmeno io”
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1050
Pubblicata il: 03/12/2008 - Aggiornata il: 03/12/2008 - Questa storia è stata letta 1753 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Eccomi qui, tesoro, perdonami per l'imperdonabile ritardo. Questi giorni tra influenza e lavoro è stato una mezza tragedia, e volevo concedermi di leggermela a casa in santa calma, e non in una pausa di due minuti con qualche cliente che mi fiatava sul collo...
Non c'è nulla da fare, Neville tira fuori un po' di tenerezza anche agli animi più interegerrimi ;-)
Ma diciamocelo, come si fa a non essere presi da raptus bacerecci alla vista di un gomitolo di Paciock? Gli sarei saltata addosso pure io! *Lori ha seri problemi di autocontrollo davanti agli uomini teneri*
Insomma, mettiamola così: Blaise è già un santo per essersi limitato a qualche bacetto XD
Lascia che ti dica che mi sono ammazzata dal ridere quando ho letto del perché esattamente Neville si trovasse fuori dall'ingresso a quell'ora di notte. E' così genialmente IC e canon che non so che altro dire! E bonus d'affetto e gratitudine per quell'Harry che rientra all'alba tutto affaticato, e per le occhiaie di Draco ;-)
Grazie infinite per questo bel regalo, tesoro!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Per Narcissa63.

Un breve attimo della vita di Draco e Harry.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Istantanee
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 520
Pubblicata il: 09/12/2008 - Aggiornata il: 09/12/2008 - Questa storia è stata letta 667 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Oh, ma è deliziosa! E' dolcissima, ma in modo elegante, non melenso. Una perfetta fic natalizia, anche se il Natale fa solo di contorno. Però viene davvero facile immaginarsi quella Hogwarts tutta imbiancata *_*

Risposta dell’autore:

Per me è sempre un onore avere un tuo commento, sapere che qualcosa scritto da me ti ha emozionato...

Un bacio, e grazie.

 
 
Rating: Pg
Trama: Severus. I suoi pensieri.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 991
Pubblicata il: 11/12/2008 - Aggiornata il: 11/12/2008 - Questa storia è stata letta 445 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

E' vero, è strana. Ma è bellissima. Non saprei nemmeno spiegare a parole cosa mi abbia affascinato tanto, ma mi è piaciuta da morire. Senza troppe spiegazioni logiche, a pelle. E' una storia che scorre addosso, come una sensazione. E lì resta.

Risposta dell’autore:

Lori... Io non è che me lamenti, eh, ma ti rendi conto che hai letto un'altra mia Snarry, e che rischio l'infarto?

Comunque, tornando seria, non posso far altro che ringraziarti sentitamente delle tue bellissime parole. Si, credo che la storia dovesse arrivare proprio come hai detto tu: senza troppe spiegazioni logiche.

Un bacio, e grazie!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Certo che me ne rendo conto. L'ho letta proprio perché era tua XD

Risposta dell’autore:

Ok. Sono ufficialmente arrossita. Hai presente i cuccioli di cane/gatto che hanno quel modo tutto buffo di scodinzolare? Ecco, immaginati una tizia buffa alta (bassa) 1.56 che sta facendo esattamente la stessa cosa.

Grazie. davvero.

Un bacio!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Lucius Malfoy è a un solo passo dal realizzare il suo sogno più grande, ma...

(Per il compleanno di Luciana)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1066
Pubblicata il: 14/12/2008 - Aggiornata il: 14/12/2008 - Questa storia è stata letta 1162 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Nessuno come me apprezza una storia in cui il "povero" Lucius viene tormentato come si deve. Amo i Malfoy, eppure non so, c'è una sorta di giustizia divina in Harry che, per mezzo di Draco, riesce a rendergli par per focaccia per un sacco di cose del passato. Poi qui la cosa è portata all'estremo, ma comunque non posso che apprezzare il sarcasmo del vedere Lord Malfoy che si rende conto di aver insegnato certe cose a Draco un po' troppo bene ;-)
E Harry e Draco insieme sono semplicemente meravigliosi. La parte in cui Draco fatica a rimettersi la maschera e Harry lo sprona con decisione è bellissima ♥

Risposta dell’autore:

Oh, sì: Harry e Draco sono meravigliosi, non si vive senza di loro ♥

Comunque anche io adoro Lucius e Narcissa, anche se ultimamente non si direbbe. Ma giuro che li adoro ;-)

Sono felice e sollevata che ti sia piaciuta. Grazie mille per il commento e per tutto quello che stai facendo in questi giorni, tesoro. Ti adoro ♥

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di Luciana) Harry è convinto di aver capito come funziona la faccenda dei travestimenti. Draco gli fa vedere come si fa a farlo sul serio. Riferimenti alla cultura pop, un tocco di Mpreg e scelte di costumi scandalosamente inappropriate.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Mpreg
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1586
Pubblicata il: 14/12/2008 - Aggiornata il: 14/12/2008 - Questa storia è stata letta 3021 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Io amo questa storia. Ho riso come una scema. E non so se adoro di più questo Harry ingenuotto e perennemente spiazzato da Draco, o questo Draco che ha capito tutto molto meglio ed è quasi esasperato da Harry, ma alla fin fine si scioglie sempre un po'. Adoro il pezzetto in cui Harry fa baluginare le zanne (XDDD) come a dire "visto? Ci riesco anche io!", o quello in cui Draco gli tira via la maschera e poi, per camuffare il momento romantico che, si sa, non si addice ai Malfoy, gliela risbatte in faccia e gli fa pure male, tanto per ribadire il punto. Adoro Draco vestito da Super Grifondoro e Ron che lo sfotte, e ancora di più le battute a riguardo che si fanno l'anno dopo. Così come sono fantastiche quelle su Harry vestito da troietta XDDD
E non manca il tocco di classe della ricostruzione a New Orleans, apprezzatissimo.
Ma devo ammettere che la cosa che mi ha fatto più stramazzare è quel "Capitan Jack". XDDDD
Bravissima, mia darling! Quest'autrice è sempre una sfida, ma tu non perdi mai ♥

 
 
Rating: R
Trama: I libri hanno il potere di forgiare le giovani vite. O almeno questa è la speranza dell'autore anonimo di una serie di best-seller su un bimbo babbano e il suo migliore amico all'alba di una guerra mondiale. Ma le storie fanno più che forgiare il futuro: possono anche rimediare ai torti del passato. A meno che non sia troppo tardi...
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter Jr., Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 13228
Pubblicata il: 15/12/2008 - Aggiornata il: 24/08/2010 - Questa storia è stata letta 5294 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/08/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Tu e le tue note. Mi hai fatto scappare la lacrimuccia, accidenti a te. E senza nemmeno aprire il capitolo.

Risposta dell’autore: ciccinaaaaaaaa :D è tutto vero!

 
 
Rating: Pg13
Trama: "No, per carità" concluse, tornando, almeno secondo lui, con i piedi per terra, "passi lo sciroppo al cedro... se non altro perché è verde. Quello potrebbe anche andare bene, oppure... non so... ma di certo non il cioccolato".
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4542
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 1185 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Io ti adoro, lo sai, vero? Almeno quanto adoro il tuo (il nostro) Draco ♥
Domani prometto di commentare con calma, per adesso mi limito a ringraziarti e ricoprirti di baci!



Risposta dell’autore: Pensa tu a quanto sono in ritardo io con la risposta al tuo commento... acc... tesoro, a mia discolpa ti dirò che anche io ti adoro ♥ (indovina che prima puntata di che telefilm sto guardando? ;D)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Io amo te quasi quanto amo il tuo Draco.
(In realtà vi amo allo stesso modo, ma non posso dirlo a voce alta se no poi si offende, lo sai com'è fatto!)
Lui e le sue chiappe glassate. E ci credo che poi Harry è rimasto ammutolito, senza sapere se prima ridere e saltargli addosso, o prima saltargli addosso e poi ridere. Solo Draco può glassarsi le chiappe con dignità XD
(Non posso fare a meno di immaginare Lucius che fa la stessa cosa per Narcissa. Ti prego, perdonami!)
Tesoro, questa storia è ancora più deliziosa di quanto me l'aspettavo. Perché sai, quando racconti le tue trame tu hai la tendenza a far sembrare comico anche quello che non lo è (raccontata al telefono da te anche "Nudi nei giardini di Kengsinto" è comica XD), e quindi non mi aspettavo quella parte di introspettiva di Blaise che, sarà pure breve, ma c'è e ha il suo peso. E' quello che rende la storia tenera e romantica, invece che demenziale (anche se Draco di suo ci mette tutto quello che può per renderla demenziale, diciamocelo!)
Vorrei provare pena per il povero Blaise, ma non riesco. Io avrei PAGATO per essere al suo posto a sentire Draco che si lamentava. E poi avrei pagato il doppio per infilarmi nella loro camera ad ammirare i risultati. Anche se probabilmente Harry non avrebbe apprezzato XD
Grazie infinite, tesoro. So che non avevi tanto tempo, quindi ti sono davvero grata per esserti messa comunque a scrivere per me. Ti abbraccio e ti sbaciucchio.

Risposta dell’autore:

Tesoro, come si suol dire: meglio tardi che mai! Quindi, anche se sono in un ritardo madornale nel rispondere a questo commento, so che tu mi scuserai e poi, dai, finalmente ce l'ho fatta! XD
Oggi se riesco recupero tutte le risposte arretrate, ho deciso!

Ora, non è mica bello che tu prima mi faccia commuovere dicendomi che mi ami quanto il mio Draco (Ny tappa le delicate orecchie di Draco) e poi mi faccia strozzare dal ridere immaginando Lucius che si glassa le chiappe per la sua Narcissa XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Dei! (Acc... non poter più esclamare Merlino come si deve! XD) Dei santissimi! Che immagine XDDD

Comunque, cercando di ricompormi ti dico che Draco protesta. Dice che lui invece cercava proprio di essere romanticissimo anche senza che Blaise spifferasse i fatti suoi al mondo. Dice che non capisce proprio per quale motivo tu dica che si è quasi reso demenziale e ridicolo. Dice che lui s'è glassato con cura e buon gusto - topping al cioccolato e fiocco a parte - mica in modo grossolano e approssimativo. Eh... XD

Scherzi a parte, tesoro, sai bene che questo era solo un pensierino (però è buffo che io regali proprio a te una cosa sui dolci XDDD Certo che sono proprio scema XD), ma che sono felicissima che ti sia piaciuto ^__________________________^
Lo sai che adoro viziarti!

Grazie di cuore del commento, e di farmi sempre da musa ^^

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Per il compleanno di Lori.

Ricordi sbiaditi dal tempo, da un presente decisamente più significativo e prezioso.

 


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Buon Compleanno!, Istantanee
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 975
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 974 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ohhhh...
*Lori ADORA le Al/Scorpius*
Peccato non trovarne spesso, questa coppia mi piace da morire (sempre che non ci siano di mezzo i papà, al che comincia a essere troppo surreale anche per me XD)
Grazie, grazie davvero! Sei stata carinissima a scrivermi una storia di compleanno, e poi così dolce e romantica... l'amore, nella sua forma più intensa.
Grazie ancora ♥

Risposta dell’autore:

Anche a me piace tanto, però poi mi ricorda da "chi" son venuti fuori e un po' mi intristisco... ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita, no?

Per adesso ce ne son ancora poche, è vero, ma son sicura che diverrà presto un pairing seguito e amato.

Felice che ti sia piaciuta, tesoro, e spero tu abbia trascorso un felice e sereno compleanno!

Baci! ^.^

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di Lori) Il senso della famiglia può essere declinato in molti modi.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 858
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 1522 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

*sniff*
Lori è commossa, Lori.
*sniff*
Lori commenta domani, ecco.
*sniff*

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Eccoci qui. Mi scuso anche con te del ritardo, tanto più che non ci sei e non potrai leggere questo commento prima di 4 giorni (ovvero quando sarò da te, il che fa un po' ridere).
Non so che dire. Prima di questo compleanno nessuno aveva mai illustrato una mia storia, e non sapevo che emozione si provasse. Devo dire che vedere il contrario, ovvero qualcuno che scrive una tua illustrazione, è esattamente la stessa cosa. Ovvero ti cappotta un po'. Non conto "Natura viva", perché beh, quella storia e quel disegno sono nate insieme, anche se sono fierissima di averci messo in qualche modo lo zampino, e anche la storia che ci ha scritto dopo Snottygrrl, non saprei dire perché, ma non mi ha emozionato così tanto.
Forse è perché sei tu, forse è perché è questo disegno, forse è perché l'hai descritto in questo modo, con queste parole. Forse è perché tu me l'hai praticamente visto fare, un pezzo alla volta, perché hai visto tutto quello che di comico c'è stato dietro, che mi sembra quasi impossibile che tu sia riuscita a passare dietro a tutto questo, ai pezzi di film porno e agli scandali in spiaggia, e vederci questo. Mi lascia senza parole.
Quindi grazie tesoro, e perdona la poca coerenza. Mi hai davvero fatta emozionare.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Oh, quasi scordavo: posso linkare la storia sul post del disegno? Quantomeno nella parte in Italiano, che nell'altra non ha molto senso XD

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Draco ricorda... Memorie di una vita intera, scandite da sapori e colori...

(per il compleanno di Lori)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : What ever you want
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2252
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 811 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Che bello, la storia che ti ho rubato con l'inganno XDDD
Scherzi a parte, tesoro, lo sai quanto la adoro! Poi domani te la commento bene con calma, che adesso sono troppo fusa per dire cose intelligenti ;-)
*Lori loves Dani*

Risposta dell’autore:

Ahahahahahahahaha, ma no dai... non proprio con l'inganno. Ti sono bastati due occhi dolci e le orecchie basse da cucciolo XDDD

Un bacione, tesoro mio. E passa una splendida giornata.

Ancora un mondo di auguri ♥

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Eccomi, finalmente. Perdonami per il ritardo, tesoro, ma tra la storia per Saya e i preparativi per il Natale non ho più avuto un attimo di tempo per venire a commentare le vostre splendide storie...
Sai bene che reazione ho avuto quando mi hai fatto leggere questa storia per la prima volta. Ed è buffo, perché tu sai quanto io adori Narcissa, ma è stata proprio la sua descrizione, o meglio, la descrizione che Draco fa del loro rapporto, che mi ha conquistata all'istante. In un certo senso, miele e limone mi hanno colpito più di fragole e panna, anche se, c'è poco da fare, il sapore al palato non gioca certo a suo favore. Ma è un po' come se, avendo dovuto mandare già tante cucchiaiate di miele e limone da bambino, Draco da grande abbia potuto apprezzare meglio il sapore di fragole e panna di Harry. Non so se per te ha un qualche senso quello che sto dicendo, magari sto solo delirando per via dell'ora.
Ho una passione per le storie che sembrano concentrate su un unico senso, non importa quale dei cinque. Per me questa storia vive di sapori, ha lei stessa un sapore. Un sapore che non è solo sulla lingua di Draco, è anche sulla mia. Anche se io non ho la fortuna di poter baciare Harry, purtroppo XD
Tesoro, ti ringrazio davvero tanto di avermi regalato questa storia, di cui mi sono innamorata a prima lettura. Ti voglio bene!

 
 
Rating: Nc17
Trama: a Lori, per il suo compleanno. "Sento la tempesta delle tue iridi passarmi sulla pelle come una carezza, o un fulmine, e se questo non è interesse non so come altro chiamarlo."
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Happy birthday to you
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2714
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 1188 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

*felice Lori*
Tesoro, purtroppo adesso non faccio in tempo a leggerla perché devo uscire subito di nuovo, ma intanto ti ringrazio tanto anche solo per averla scritta!

Risposta dell’autore:

Prima di tutto, mi scuso per i tempi mostruosi con cui rispondo^^

Ho impiegato quasi un anno per rispondere. Notevole non trovi? Vado al commento vero e proprio e ti mando un milione di baci!!!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Tesoro, perdonami e non prendermi per un'ingrata, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e oggi mi hanno incastrata a fare le decorazioni natalizie. Non ho ancora avuto tempo di leggere, ma sappi che arrivo appena posso!

Risposta dell’autore:

Prima di tutto, mi scuso per i tempi mostruosi con cui rispondo^^

Salto sopra o ripsondo anche qui? Ma figurati se me la prendo... Un altro bacio e ci vediamo sopra...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Eccomi qui, finalmente! Scusami tanto se ci ho messo una vita, ma ero alle strette con la storia di compleanno per Saya (i nostri compleanni sono davvero troppo vicini!) e finito con quello ho passato due giorni a cucinare, in pratica XD
Però adesso sono qui!
Prima di tutto, sono rimasta molto colpita dalla struttura che hai dato alla storia (lo so, sono pazza, ma ho una vera e propria fissazione per le strutture particolari). Tutte le songfic che avevo letto finora avevano il testo messo a strofe intere in mezzo a parti di dialogo, o addirittura tutto insieme in fondo o all'inizio della storia. Tu invece sei riuscita ad integrarlo alla perfezione nel corpo della storia, al punto tale che, se tu non avessi messo in corsivo il testo della canzone, non sarebbe stato affatto facile distinguerlo dal resto (almeno per chi, come me, non conosce la canzone a memoria).
Quanto alle parole di Harry, beh, che dire? Sono le parole di un ragazzo innamorato, le parole di qualcuno che si trova davanti l'amore e non vuole farselo sfuggire, e non se lo farà sfuggire. E' quasi una poesia, una dedica, una canzone, appunto.
Ti ringrazio di cuore per questo bel regalo! Questo periodo mi vizi un sacco ♥

Risposta dell’autore:

Prima di tutto, mi scuso per i tempi mostruosi con cui rispondo^^

Ma lo sai che io amo viziarti... e dato che conosco il tuo amore per le strutture particolari, quando penso a una storia per te non penso solo alla trama, ma anche alla struttura da dare. Sei tu che vizi me con tutto questo sfoggio di creatività che mi fai fare! Grazie delle stupende parole che hai detto di Harry, e grazie per essere passata.

Un bacio mega micioso

Slayer

 
 
Rating: Pg13
Trama:

(Per il compleanno di Lori)

A volte il passato è come un veleno, s'insinua nel presente e ti costringe a vivere nel passato.

Almeno, fino a che non arriva qualcuno che ti obbliga ad andare avanti.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Boys don't cry
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2719
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 865 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Tesoro, perdonami e non prendermi per un'ingrata, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e oggi mi hanno incastrata a fare le decorazioni natalizie. Non ho ancora avuto tempo di leggere, ma sappi che arrivo appena posso!

Risposta dell’autore: Ehehehe! Ma figurati, vai tranquilla. ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Eccomi qui, finalmente. Scusami davvero per il ritardo mostruoso, ma come sai questi giorni non ho fatto che correre qua e là!
Non so da dove cominciare. Prima ho visto il disegno, perché ho aperto prima il LJ. Ho visto il disegno e ho pensato "Oh mio Dio, non avrebbe mai potuto farmi un regalo più bello!" Ma di questo ti parlerò meglio nella sede appropriata. Poi però ho letto la storia. E, a quel punto, non avrei saputo scegliere quale dei due fosse il regalo più bello, nemmeno se mi avessero puntato una pistola alla tempia. Fortuna che sono tutti e due per me, quindi invece che affliggermi posso limitarmi a gongolare e godermeli entrambi ;-)
Tu non ti rendi conto, io lo so. E, da un certo punto di vista, questo mi spinge ad apprezzarti ancora di più come autrice (e come persona), perché sono convinta che la modestia possa solo aiutare a migliorarsi.
Nessuno scrive Blaise/Neville come te. Nessuno. E, in questo caso, non è un ragionamento limitato al fandom italiano, è un ragionamento assoluto. Nessuno ha la tua padronanza dei loro personaggi e del loro rapporto di coppia. Nessuno ha la stessa capacità di creare tra loro un equilibrio così deliziosamente perfetto da metterli sempre in parità, azzerando quella sorta di distacco spontaneo che Blaise sembra avere su Neville. Tu trovi sempre un gioco di trama che renda Neville l'oggetto del desiderio, e che lo faccia mantenendo Neville così IC da far vergognare la Rowling di aver mai scritto certe scene del settimo libro. E che cazzo, è una cosa difficilissima.
Poi, qui mi rendo conto che è personale, ma le tue storie hanno una dose di romanticismo che per me è perfetta. Spesso le Blaise/Neville sfociano in un genere di romanticismo che per me è eccessivo, ma a te non succede mai. Tu hai la dose giusta, la ricetta perfetta che rende il dolce squisito, senza mai dare la nausea.
Sono legatissima a questa sfida, anche perché è quella che ho usato per scrivere la mia prima Blaise/Neville. Trovo che sia una sfida geniale, difficile al punto giusto, ma che lascia un ampio margine di movimento alla creatività di chi sta scrivendo. Perché vedi, il punto vero non che Neville pianga, è perché piange. Io non ho nulla contro gli uomini che piangono, se piangono per un motivo plausibile. Quello che tende ad infastidirmi è un Neville che piange in quanto piagnone XD
Penso non ci sia bisogno di dirti che il tuo piange per un motivo del tutto comprensibile e condivisibile. Non oso neppure immaginare il dolore che deve aver provato in quel momento. Succede un po' a tutti, prima o poi nella vita, di accantonare la realtà della morte di una persona cara perché è troppo difficile da affrontare, e ritrovarsi poi all'improvviso ad affrontare tutto il dolore della realizzazione della perdita, quando meno lo si aspetta. Sfogarlo nel pianto è la cosa più logica e consequenziale di questo mondo.
Un'altra cosa che mi fa impazzire del tuo Neville è il suo rapporto con il sesso. Perché, sempre per la logica per cui Neville è un piagnone, spesso Neville è anche una verginella vittoriana. Non che non sia plausibile che sia vergine, ma vederlo che si tira le lenzuola sul petto tende a farmi pulsare la tempia. Il tuo Neville ha un rapporto piuttosto spontaneo con il sesso. E' timido, certo, ma non fugge via arrossendo quando gli si presenta davanti l'occasione. E io ti adoro per questo. Come in "Scuoti il mio mondo" ho adorato l'idea che abbia accettato di avere una relazione di solo sesso, anche se per un periodo limitato, qui ho adorato l'idea che abbia accettato di fare sesso con Blaise per smettere di pensare, per smettere di soffrire. E' profondamente umano, e io credo che Neville sia uno dei personaggi più umani della Rowling.
Non so come fai, ma riesci a descrivere un Neville con tutta una serie di difetti e debolezze del tutto IC, senza però renderlo patetico. Il tuo Neville non è mai patetico, non lo è agli occhi del lettore e, soprattutto e cosa più importante, non lo è agli occhi di Blaise.
Naturalmente, parlo tanto del tuo Neville ma non è che non adori il tuo Blaise. Con lui è meno semplice fare paragoni con l'originale, dato che è praticamente inesistente, ma fatto il paragone con gli altri Blaise del fandom devo andare a pescare tra i comprimari di certe Harry/Draco di lusso (tipo Big Dick o Bite me) per trovarne di altrettanto belli.
So di aver sproloquiato un sacco, e non sono nemmeno certa che ti sia chiaro quanto questa storia mi è piaciuta, ma volevo tentare di farti capire quanto amo questa coppia (e questi due personaggi in generale) quando sei tu che li scrivi.
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia proprio per me. E' stato un regalo meraviglioso!

Risposta dell’autore: Non preoccuparti del ritardo, vale la pena aspettare per un commento come questo! ^^ 

Non puoi davvero capire quanto sia felice di sapere che ti è piaciuta perché, te lo assicuro, ero estremamente insicura. Subito dopo averla inviata a Vale per il betaggio sono stata assalita dai primi dubbi, e man mano che i giorni passavano la situazione si era fatta sempre più tragica, fino a che non le ho mandato una mail chiedendole se le faceva schifo e se dovevo scriverne un'altra. Avevo il terrore che non fosse comprensibile, che fosse affrettata, che i personaggi fossero poco delineati... tutti quei motivi che mi spingono, insomma, a scrivere delle long. Sai bene che uno dei miei peggiori difetti è quello di non pensare,  ma di scrivere e basta, senza ragionarci troppo, e poi mi ritrovo a dover fare i conti con il timore di non essere riuscita ad esprimermi al meglio. Ho ricevuto un commento alla mia long, su EFP, che diceva più o meno "e Neville è, beh, il solito Neville"... mi sono quasi sentita male, quando l'ho letto. Non perché mi ritenga chissà quanto brava, ma perché ci sono delle storie che lo dipingono talmente patetico da spingermi quasi a dar testate contro il muro. Tu, invece, riesci sempre a cogliere qualcosa in più, nelle mie ff, e a questo punto non so più se sei tu che riesci a leggere tra le righe o se mi sopravvaluti ampiamente. Comunque sia, il fatto che ti sia piaciuta è per me la cosa più importante, e quella che conta davvero; spero che anche le prossime ti piaceranno e, nel caso contrario, che se dovessi "toppare" me lo dirai.

Sono io che ti ringrazio, per tutto il tuo entusiasmo; il mio non è altro che un piccolo omaggio per provare a ricambiare, in qualche modo, tutto l'aiuto che mi dai e la pazienza che ci metti.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Buon Compleanno Lori!

Qual è la paura più grande di Neville?
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Dediche e compleanni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 522
Pubblicata il: 20/12/2008 - Aggiornata il: 20/12/2008 - Questa storia è stata letta 528 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2008 - A: Capitolo 1: Paura più Grande

Tesoro, perdonami e non prendermi per un'ingrata, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e oggi mi hanno incastrata a fare le decorazioni natalizie. Non ho ancora avuto tempo di leggere, ma sappi che arrivo appena posso!

Risposta dell’autore: MA NON TO PREOCUPARE! Quando hai tempo e la leggi, vorrei però sapere se ti piace!
Auguri ancora! (io cmq gia tremo che il 23 nn avrò un minimo di tempo per me stessa)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Paura più Grande

Eccomi qui, tesoro. Scusami tanto per il ritardo allucinante, ma dovevo per forza scriverti la storia di compleanno, se volevo finirla in tempo, e poi il 24 e il 25 sono volati via in un battibaleno tra i preparativi e le abbuffate natalizie... santo cielo!
Ma veniamo a noi! Sono davvero felice che tu sia tornata a scrivere dopo tanto tempo, e sono tanto orgogliosa che il mio compleanno sia stato la "scusa" giusta. Così ho fatto del bene ai lettori, e mi sono anche potuta godere questo dolcissimo quadretto ♥
Ti ringrazio ancora e ti abbraccio forte.



Risposta dell’autore: Non sai che dificoltà era partorire queste 500 parole, ho deciso che per addesso mi limito a robe corte per non spaventarmi di nuovo e bloccarmi. Sono felice che ti sia piacuta!!! Avevo paura, con una pausa scritta così lunga XD, mo torno a letto che sto male XD

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Il primo Natale che Harry e Draco trascorrono insieme. In un posto molto, molto romantico...

(per il compleanno di Saya e per il Popolo di Nocturne Alley)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1868
Pubblicata il: 23/12/2008 - Aggiornata il: 23/12/2008 - Questa storia è stata letta 1111 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Mi unisco all'intenzione generale di far affondare Venezia un paio d'anni prima delle previsioni facendo alzare il livello del mare a forza di bava (lo so, è una brutta immagine, ma è tutta colpa tua).
E santo cielo, Dani! Non bastava questo Harry così sexy, ci voleva pure Draco tutto bagnato coi vestiti appiccicati addosso? Guarda che io mi ero già eccitata al pensiero di Harry che si ammazzava di seghe la notte prima (bel modo di combattere l'insonnia, per altro XD).
E va beh, ti perdoniamo di averci fatto salire l'ormonite a livelli stellari, ma solo perché è Natale. Maledetta ;-)

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry è un leone. Draco è un serpente.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 384
Pubblicata il: 23/12/2008 - Aggiornata il: 23/12/2008 - Questa storia è stata letta 1214 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Santo cielo, quant'è bella! Questa fila dritta dritta tra i preferiti...
Non so bene che dire, è una storia che parla per immagini e per sensazioni, e riesce in poche parole a dire tutto quello che c'è da dire. Mi ero già innamorata al primissimo passaggio sul leone, e non ho smesso di essere incantata fino alla fine. Beh, no, a dire il vero sono ancora incantata.
Grazie infinite per avercela regalata, e con una traduzione fluida ed efficace! Buon Natale ♥

Risposta dell’autore: Grazie a te Lori. Un commento così è il massimo della gratificazione, e non solo per me, ma soprattutto per l'autrice. Helena, che ha letto i commenti (lei capisce perfettamente l'italiano) mi ha appena scritto che

Risposta dell’autore: Grazie a te Lori. Un commento così è il massimo della gratificazione, e non solo per me, ma soprattutto per l'autrice. Helena, che ha letto i commenti (lei capisce l'italiano) mi ha appena scritto che è - muy emocionada con los comentarios tan bonitos que està dejando la gente en este fic- Credo che si capisca bene che anche lei è contenta, no! Grazie ancora e Buon Natale!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Harry scattò in piedi prima ancora di rendesene conto, tanto che rischiò per un breve momento di perdere l'equilibrio, salvo poi vestirsi con le prime cose che gli capitarono sotto mano e dirigersi a precipizio verso la sala. Se quel damerino del suo ragazzo aveva aperto i suoi regali - un'altra volta - lo avrebbe Schiantato, parola di Grifondoro.

Tanti auguri di Buon Natale a tutto il popolo di Nocturne Alley.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 717
Pubblicata il: 24/12/2008 - Aggiornata il: 24/12/2008 - Questa storia è stata letta 804 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ahahahahahaha... oddio, ma è bellissima!
*vuole vedere il filmato, dov'èdov'èdov'è?!*
Sono morta dal ridere a " le due ragazze che hanno tradotto la storia della ghostwriter della Rowling" XDDD
Ti adoro!


Risposta dell’autore:

L'adorazione è reciproca ♥. Il filmato è stato tolto dal tubo per non violare la privacy!!!

Scusa del ritardo e un bacio grosso grosso. Ciao. Slayer

 
 
Rating: Pg
Trama: Neville parla a mamma e papà del suo desiderio di natale.
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 507
Pubblicata il: 24/12/2008 - Aggiornata il: 24/12/2008 - Questa storia è stata letta 538 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Regalo di natale

Ohhhh...
Questi due giorni sono stata così indaffarata da non riuscire ad accendere il computer, e poi adesso avevo un pochino di tempo, così ho aperto NA e ho trovato questa sorpresa *_*
Ti ringrazio, tesoro, sei stata carinissima!
E' una storia un po' malinconica, non si può fare a meno di avere una gran voglia di abbracciare Neville e coccolarlo fino a farlo diventare felice. Che poi è esattamente quello che farà Blaise, il che è la cosa più bella. Ho adorato il riferimento iniziale al bianco, davvero suggestivo. E quello alla nonna, è davvero da lei la reazione che hai descritto (che buffo, ho appena scritto una storiellina su di lei XD).
Grazie ancora per il regalo, un bacio enorme!

Risposta dell’autore: Ma figurati^^ Sono felicissima che ti sia piaciuta... è malinconica perché lo sono io... e Blaise è il salvatore della situazione. Anch'io vorrei un regalo di natale come lui! Un bacione cara, e buone feste!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Neville, una sciarpa, dei bigliettini e dei ricordi.

(Per Saya e per tutto il popolo di NA)


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3277
Pubblicata il: 24/12/2008 - Aggiornata il: 24/12/2008 - Questa storia è stata letta 1298 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Dato che stasera (notte, visto che sono le 3.30) ho un pochino di tempo, ne approfitto per commentarti anche qui!
Ti ho già detto via mail e msn che questa storia mi è piaciuta un sacco, ma ripetertelo una volta di più non può mai fare male ;-)
Intanto, mi inchino per l'utilizzo GENIALE del prompt. Giuro che quando Saya te l'ha dato ho tirato un grosso sospiro di sollievo all'idea che non l'avesse dato a me, perché l'unica idea di trama che mi veniva in mente era di descrivere il milione di baci uno per uno, cosa che non sarebbe stata un granché pratica XD
E invece tu hai trovato un'idea così deliziosa che mi viene ancora da scodinzolare al solo pensiero! E anche qui, come sempre, tanto romantica ma senza mai eccedere nello sdolcinato. No, nemmeno in Blaise che si è sgraffignato la sciarpa di Neville. Sono quelle cose che i compagni fanno davvero, diciamocelo! Anche se poi magari non hanno le palle di ammetterlo ;-)
Bellissima tutta la descrizione iniziale: mi fa sorridere come una cretina l'idea di Neville mezzo affondato nel cassetto che lancia indumenti di qua e di là (credo davvero che dovresti auto-illustrarti) e ancora di più quella di Blaise che all'inizio diventava pazzo per tutto quel disordine. Ovviamente è splendida anche la parte nel passato. Mi è tanto piaciuto anche il ruolo di Ginny... è proprio da noi donne ammattire dietro a questo genere di misteri XD
Ecco, adesso hai scritto due splendide oneshot, oltre alla tua longfic. Non voglio più sentirti protestare quando dico che adoro come scrivi!

Risposta dell’autore:

Eheh! Geniale mi sembra decisamente troppo, anche se posso perfettamente capire il sospiro di sollievo che hai tirato: quando ho visto il prompt, ho panicato! Sono contentissima che ti sia piaciuta, e che non sia venuta troppo sdolcinata, anche se ho puntato parecchio sul romanticismo, conoscendo i gusti della destinataria del regalo ^_^

Riguardo all'auto-illustrarmi, beh, non è che non ci abbia pensato, ma le due tavole da 100 prompt per il momento mi occupano abbastanza da inibire ogni pensiero al riguardo. Magari prenderò in considerazione la possibilità in un futuro prossimo (tipo tra una decina d'anni) quando avrò finito le 200 fanart.

Per quanto riguarda Ginny, invece, mi sarebbe piaciuto approfondire un pò la questione, anche se non ne ho avuto il tempo. E' vero che la sua reazione è tutta femminile, ma anche un pochino fuori parte, almeno per come la vedo io. Avrei voluto sottolineare che questo suo entusiasmo era dovuto al dolore della separazione etc, etc, ma non ce n'era il tempo, nè lo spazio (ragiono per long, c'è poco da fare XD)

Per non sentirmi più protestare... beh, credo che dovresti smettere proprio di sentirmi! XD Penso che la tua opinione sulle mie abilità di scrittrice siano un pò superiori a quelle che possiedo in realtà (a conferma, questa frase orribile e del tutto sgrammaticata che non rieco a correggere!), ma se ti piacciono le mie storie io non mi lamento di certo. Ricorda, comunque, che non tutte le ciambelle escono col buco, e un discorso su Vorabiza che abbiamo fatto un pò di tempo fa su msn...

 
 
Rating: Pg
Trama:

Una Dialogue!Fic con un po' di metanarrativa scherzosa e senza pretese, ed Harry e Draco che in ogni modo si amano.

Per Lori, con affetto.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Parodia, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1145
Pubblicata il: 25/12/2008 - Aggiornata il: 25/12/2008 - Questa storia è stata letta 1086 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico: Harry Potter, il Vischio e il Drago

Waaah!
*lancia gridolini estasiati che ben poco si confanno al suo status di quasi-trentenne*
Ma grazie!!! Intanto grazie anche solo per avermi scritto una storia in generale, poi grazie per avermi scritto un genere di storia che io adoro, e infine grazie per averla scritta così bella!
Sono morta dal ridere, sappilo. Harry e Draco sono tenerissimi (ma con molta dignità, sia chiaro, signor Malfoy *Lori ha il terrore che possa appuntarsi sul quadernetto una nota per ricordarsi di lanciarle un'Avada la prossima volta che la incontra*)
Questa storia è davvero geniale, c'è poco da dire. Divertente, e tenera, e anche romantica (eddai, il pensiero che Harry voglia darsi alla vischio-coltura è anche romantico, oltre che completamente folle XD).
Ti ringrazio davvero di cuore, mi è piaciuta da morire!

Risposta dell’autore:

(Il ritardo qui è ancora più ingiustificato: se ti mando Draco ed Harry impacchettati e pronti all'uso mi perdoni?)

Ma prego! Lo sai che c'è di sconvolgente? Per merito tuo ho letto tante di quelle storie meravigliose che in un modo o nell'altro devo comunque dirti grazie. vabbè, in realtà non è così tremendo, mi piace ringraziarti. Se poi il regalo ti è piaciuto ancora meglio, e devo dire che sono tronfiamente orgogliosa di averti fatto sorridere. Era pure ora che non ti provocassi solo infarti e nodi allo stomaco a colpi di Angst! ;D Sono davvero felice che tu l'abbia apprezzata, e concordo con te sul fatto che Harry sia assolutamente romantico nel suo futuro ruolo di "vischiocoltore" xD E' comprensibile che il romanticismo si manifesti in modo singolare in lui, povero caro, tenuto conto della quantità di traumi infantili. Ma noi lo amiamo, perciò va tutto bene.

Bene, eccoci arrivati al momento canonico in cui io ringrazio te, come al solito per tutto quello che fai e che dici (sì, sembro un po' maniaca, in effetti xD), e per l'incoraggiamento più che prezioso, anche questo come al solito.

Un abbraccio stretto ♥♥♥

 
 
Rating: Nc17
Trama:

E se Tom Riddle non fosse mai divenuto Lord Voldemort? La conseguenza più diretta sarebbe la sopravvivenza dei coniugi Potter. Per James e Lily non c'è nulla di più bello che vedere il loro Harry crescere e intraprendere la sua strada verso la felicità. Ma se quella strada portasse il loro bambino tra le braccia del figlio di un biondissimo nobile a loro ben noto per vecchi trascorsi scolastici?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 23 - Conclusa: No - Numero di parole : 78269
Pubblicata il: 02/01/2009 - Aggiornata il: 08/04/2011 - Questa storia è stata letta 26600 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/01/2009 - A: Capitolo 1: Prologo

Ciao, doveri amministrativi.
Ho letto la tua nota riguardo al What if e all'AU, che è del tutto sensata, ma per motivi logistici su NA i due avvertimenti sono entrambi racchiusi nell'AU. Dovresti quindi inserire l'avvertimento. In ogni caso, hai scritto un riassunto di trama chiarissimo, quindi nessuno può confondersi le idee e pensare che sia un universo parallelo senza magia.
Ti ringraziamo.

Edit: ovviamente puoi lasciare la nota esplicativa all'interno, così è ancora più chiaro.

Risposta dell’autore:

Oh grazie, credevo di averlo messo e invece mi era sfuggito. Ho rimediato alla distrazione, grazie mille ancora per avermelo detto.

Spero di rileggerti e non in qualità di amministratrice! ^_^

 
 
Rating: R
Trama: Draco e Harry si frequentano e si incontrano nella Stanza delle Necessita'. Harry trascina Draco in giro per Hogwarts, arrivano nella torre dei Grifondoro... ed una strana domanda fara' vacillare la sicurezza del biondo Serpeverde.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2388
Pubblicata il: 08/01/2009 - Aggiornata il: 08/01/2009 - Questa storia è stata letta 1056 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/01/2009 - A: Capitolo 1: capitolo unico

Ciao, doveri amministativi.
Dovresti cortesemente eliminare dallo spazio trama le considerazioni di carattere personale (in sostanza, le frasi "Fatemi sapere cosa ne pensate. Buona lettura a tutti, bacioni, Immortal_Sly.") e spostarle all'interno delle note della storia.
Ti ringraziamo.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

 Il suo respiro caldo sulla mia pelle.

Le sue mani sporche di panna sui miei fianchi.

James mi accarezza sempre così,

ad ogni mia festa.

 

 

Piccola drabble, pe il compleanno di Severus^^


Categoria: James/Severus - Personaggi: James Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Red Snow, Snow
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 63
Pubblicata il: 09/01/2009 - Aggiornata il: 09/01/2009 - Questa storia è stata letta 506 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, doveri amministrativi.
Dovresti scrivere qualcosa nello spazio trama, al di là della dedica. Bastano anche poche parole, o una frase della storia.
Ti ringraziamo.


Risposta dell’autore: Ho provveduto^^

 
 
Rating: Pg15
Trama:

I giardini di Kensington riposavano nella quiete notturna.
Sembrava proprio che gli alberi, le siepi, i viali immersi nell'oscurità e nel discreto mormorio dell'acqua si stessero prendendo una pausa dal continuo vai e vieni diurno di visitatori, dal chiacchiericcio delle tante persone che vi si riversavano nelle ore di sole, dalle promesse non sempre veritiere che gli innamorati si sussurravano sulle panchine, tra un bacio e l'altro.

Per il compleanno di Mixky.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 14402
Pubblicata il: 30/01/2009 - Aggiornata il: 30/01/2009 - Questa storia è stata letta 749 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 30/01/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

*Lori si prostra dinnanzi alla bellezza incomparabile di questo racconto*
(Poi commenterò in grazia di Dio con calma. Per ora mi prostro...)

Risposta dell’autore:

Disgraziata... smettila di prostrarti che Severus e io così moriamo d'imbarazzo (Sirius no. Maledetto! Lui ci gongola, ma è gentiluomo e mi dice che vorrebbe porgerti la mano per aiutarti a rialzarti, se per te va bene ^_-)-

Attenderò il poi, ma per ora ti ringrazio di nuovo perché questo racconto è anche un po' tuo. 

Eh... se tu ogni tanto non mi avessi spronata chissà quanto a lungo Sirius sarebbe dovuto restare tutto nudo nei giardini di Kensington... ;D

 
 
Rating: R
Trama: Un numero primo è un numero che può essere diviso solo per se stesso e per uno...

Fiorenzo ama Cassandro, ma il sentimento non è ricambiato.
Categoria: Cassandro/Fiorenzo - Personaggi: Cassandro (Bane), Fiorenzo (Firenze)
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1145
Pubblicata il: 02/02/2009 - Aggiornata il: 02/02/2009 - Questa storia è stata letta 375 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, doveri amministrativi.
Gli avvertimenti che hai inserito non combaciano con il rating che hai scelto. In particolare "violenza descrittiva" necessità del rating più alto (ovvero Nc17) così come "non consensuale" necessità almeno del rating R, se la scena non consensuale non è descrittiva, o addirittura del rating Nc17 se invece lo è.
Inoltre, dovresti cortesemente evitare di inserire considerazioni personali nello spazio del riassunto di trama, e limitarle alle note dell'autore (in sostanza, eliminare l'ultima frase e spostarla all'interno della storia).
Ti ringraziamo.



Risposta dell’autore: Arigatò Lori-sensei!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Forse non mi sono spiegata benissimo, perché vedo che mi hai risposto ma non hai corretto gli errori nella pubblicazione. Dato che c'ero ho dato un'occhiata alla storia per capire quali fossero i rating e gli avvertimenti giusti.
Dunque, quello che devi fare è questo:
- correggere il rating della storia, che deve essere R e non Pg15
- eliminare l'avvertimento "sesso non descrittivo" (non c'è nessunissima scena di sesso all'interno della tua storia)
- convertire l'avvertimento "violenza descrittiva" in "violenza non descrittiva" (c'è l'accenno alla violenza, ma di fatto non è descritta)
- come già ti dicevo nel precedente commento, eliminare la frase "Molto triste: se vedete Fiorenzo come uno che le da', non leggetela!" dal riassunto di trama e spostarla invece nelle note dell'autore.
Ti raccomandiamo di farlo al più presto, non appena potrai. Se non sai come fare, scrivimi attraverso il "contatta" del mio account e ti darò una mano io. 



Risposta dell’autore: Ah, ecco... avevo corretto altre cose!!! E poi ègià un miracolo che sia riuscita a pubblicarla... comunque scusa per il disturbo!

 
 
Rating: R
Trama: (Per il compleanno di Belial, T'Jill, Vale, Nykyo, Salomè, LauraDumb e Lyrael, e per i non-compleanni di LilyJ e Artemisia) Niente pietà o condiscendenza da parte di Harry Potter. Solo qualche sorriso e molta educazione. Chi l’avrebbe mai detto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 15052
Pubblicata il: 02/02/2009 - Aggiornata il: 30/05/2009 - Questa storia è stata letta 19836 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/02/2009 - A: Capitolo 1: Primo round (per Belial)

Anche Lori commenta subito, anche Lori!
(Perdona l'entusiasmo immotivato, ma sono TANTO felice di vedere che la tua storia ha tutti questi bei commenti)
Come dire... quando togli le briglie al tuo Draco, diventa imbattibile. Come in "Natura viva", come in "Studio in bianco e nero" (che sono una capra e ti devo ancora commentare). Come qui. Libero di risplendere con tutti i suoi difetti e le sue psicosi, che sono quelle che me lo fanno amare tanto. Con tutta la dignità che può, anche quando il mondo vorrebbe che non gliene restasse. Draco che somatizza col sarcasmo e col cinismo, Draco che si irrita anche solo a pensare a Harry, perché Harry lo destabilizza. Perché da Harry lui non può accettare di essere guardato dall'alto in basso, ma il fatto che Harry non ci pensi nemmeno a farlo a momenti lo irrita ancora di più ;-)
Ovviamente amo Harry, per quella sua occhiata gelida al solo accenno che Draco possa andare a preparargli il the.
E ovviamente amo Narcissa, che cucina e fa finta di non farlo. La tua Narcissa è sempre stupenda.
E ovviamente amo te, e le tue idee improvvise che vengono fuori dal nulla. E non posso nemmeno fare un cuoricino, che si è sputtanata la tinyMCE e non me lo vede... managgia XD

 
 
Rating: R
Trama:

 I gemelli avrebbero un'idea, se Harry li ascoltasse...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Drabble (100), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 221
Pubblicata il: 10/02/2009 - Aggiornata il: 10/02/2009 - Questa storia è stata letta 1484 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Io invece non ho alcuna difficoltà con le drabble (a dire il vero, al contrario di molti altri non ho una preferenza per un genere di storia rispetto a un'altra basato sulla lunghezza, apprezzo in egual modo gioiellini di 100 parole e mastodonti di 62 capitoli XD), e la tua è proprio carina. Eccitante senza essere volgare, con quel lieve doppio senso che dà un tocco di colore a tutto e ci permette di goderci Harry e Draco contro il muro *sbava*
Complimenti per la tua prima storia, e come ti ho già scritto in privato, complimenti per la cura che ci hai messo. Non è da tutti ed è apprezzabile tanto quanto la storia stessa.

(Dato che sono qui, il rating che hai messo è giusto. La scena di sesso non è descrittiva, ma c'è. Non conta la lunghezza.)

Risposta dell’autore:

che altro posso fare se non ringraziare te? perchè anche se credo che sia doveroso che le storie che scrivo in prima persona debbano essere come minimo cose che io leggerei con piacere, da sola avrei fatto pochino... il tuo aiuto è stato di peso. e i tuoi complimenti mi fanno doppiamente piacere, visto che sei la prima autrice che ho spulciato in lungo e in largo appena arrivata qui.

e sono felice che il rating sia giusto! uff, non è che sia proprio semplice capire la differenza...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Non so se hai già visto le news, ma abbiamo fatto uno specchietto esplicativo dei rating, per cercare di rendere più chiara la cosa. Spero che possa essere utile!

Risposta dell’autore:

Oh, sì, grazie, l'avevo consultato... E' che secondo me PG15 e R per quanto riguarda il sesso sono un poco ambigue, perchè PG 15 dice "le scene di sesso sono ammesse solo se accennate e non descritte", e R invece "Le scene di sesso sono ammesse, ma non descritte nei dettagli"e facevo fatica a cogliere la diferenza. Invece da quanto ho capito, R è se nel testo è effettivamente presente una scena di sesso, come da me, mentre PG15 è se si fa riferimento a del sesso che non accade in scena... Giusto?

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Esattamente, hai capito alla perfezione ^_^

 
 
Rating: Pg15
Trama: La stoffa stropicciata che li circonda, le pieghe scomposte del cotone scadente, le gobbe fastidiose che gli premono contro le vertebre, tutto quel caos intorno a loro è il campo di una battaglia non ancora conclusa.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 847
Pubblicata il: 03/04/2009 - Aggiornata il: 03/04/2009 - Questa storia è stata letta 743 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/04/2009 - A: Capitolo 1: nessuno.

Per certe cose è davvero un onore prendersi la colpa ;-)
Sai che adoro ispirarti? E' una cosa che mi riempie sempre di meraviglia. Dico delle minchiate a caso e tu parti con dei piccoli capolavori. E' gratificante XD
Però dai, in questo caso comprendo l'ispirazione. Artù ispirerebbe anche un masso di marmo. Probabilmente ne verrebbe fuori La Pietà senza nemmeno l'aiuto di Michelangelo. E poi, hai dato una perfetta dimostrazione di come la passione per un nuovo fandom non necessariamente ammazzi quella per il fandom precedente. Tra poco partiremo di Crossover, mi rendo conto ;-)
Quando ho letto la storia non ho potuto fare a meno di pensare ad Alexia, che ti dice che il suo Sirius pesterebbe il tuo Severus a sangue perché non gli basterebbe la pazienza. Come non capirlo? Questo Sirius emana disperazione frustrata da ogni poro, pover uomo. Eppure. Eppure io non riesco a volerne a Severus, anzi, tutt'altro. Mi fa una tenerezza indicibile, perché non posso nemmeno immaginare cosa possa voler dire desiderare di fare o dire qualcosa con tutto il proprio essere, e non essere capaci di farlo. Quanto male deve fare.
Per questo, quando poi ci riesce, è una piccola conquista. E' una conquista per lui, come personaggio, è una conquista per Sirius, ed è una conquista anche per noi. Sono cresciuti, questi due, nelle tue mani, in una maniera che mi lascerebbe a bocca aperta, se non avessi avuto la fortuna di seguire il loro percorso giorno per giorno, storia per storia. E non si sono snaturati, quello mai, eppure sono più liberi, adesso, di quanto non lo siano mai stati.
Prendimi per cretina, ma questa storia per me è un inno alla loro libertà. La libertà di amarsi e di dirselo, anche se a fatica, tra i denti e annegati nella frustrazione. La libertà di avere un futuro, e delle seconde occasioni, e una casa e un letto dove torturarsi a vicenda. La libertà di diventare ancora più liberi, storia dopo storia.
*Lori solleva il suo striscione "Più mansarde per tutti" con aria fiera*
*Lori si sente in dovere di fare le fusa per tutti i bei complimenti, mentre si strofina contro le gambe di Ny e arrossisce come una povera cretina*

Risposta dell’autore:

Ahahahah, non è vero! Non è vero!!! Non dici cose "ad minchiam", tu dai spunti, e il Nume si accende. Non negartela XDDDD

Lasicamo stare quanto Artù possa ispirarmi... diciamo però che più amo l'altro fandom e più questi due mi tirano per la giacchetta reclamando attenzioni XD Gelosoni!!!

Credo che, in effetti, Ale mi dirà che Severus è da badilare con forza e che sono in pienissima fase Sirionica... già, però, come dici tu, per Severus è davvero un dramma. Non ce la fa. Non facilmente, almeno. Se gli chiedessero di gettarsi nel fuoco avrebbe meno paura.
Lui non ce l'ha quella meravigliosa forza che ha Harry di conoscere l'amore e saperlo donare anche prima di aver imparato a riceverlo.
Lui lo sta imparando da Sirius cosa vuol dire lasciarsi amare e quindi poter ricambiare.
No, dai, è vero che non si può volergliene :)

Ed è vero che questo è proprio un inno alla loro libertà.

Se ci penso è la storia che avevo già raccontato in uno dei capitoletti di "S", ma lì alla fine c'era Azkaban.

Oh, se sono più liberi ora... altroché!!!

Grazie di tutto, tesoro, della comprensione unica che ci lega, del betaggio, del commento e di quello striscione che mi fa sorridere tantissimo e che anche Sirius regge con tanta fierezza XD

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama:

All’approssimarsi del suo matrimonio, Draco pensa alle scelte della sua vita.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 525
Pubblicata il: 28/04/2009 - Aggiornata il: 28/04/2009 - Questa storia è stata letta 1163 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 28/04/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Mamma mia, è davvero bellissima. Poesia allo stato puro, e grazie al cielo che finisce bene, o mi avrebbe spezzato il cuore.
Splendido ritorno, e ottima traduzione. Quando c'è tanto poesia tra le righe, non è mai facile passare da una lingua all'altra. Bravissima.

(Piccola nota amministrativa: dovresti mettere un link diretto alla versione originale, oltre al link generale del LJ di Faith!)

Risposta dell’autore:

Grazie! Eh, sì, è così bella che mi ha tirato fuori dalla mia ormai lunghissima apatia. O pigrizia ed egoismo, dovrei dire, perchè scrivere è molto più faticoso di leggere, ci vuole tempo. Certe gemme, però, "devono" essere condivise, è un richiamo quasi fisico cui ho risposto con piacere. Era ora.

Ehm, il link porta proprio al racconto giusto. E' generica la descrizione, vado a cambiarla subito. Anzi, prima!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Per il compleanno di fann1kaoriyuki... un Missing Moment di "Rifarsi una vita".

"Vuoi ancora un po' di legno, uhm?" lo beffeggiò allora l'altro.

"Solo tu potresti sedurre qualcuno in modo tanto grezzo, Potter", replicò il biondo meno acido di quanto sarebbe voluto apparire.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Mpreg, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Buon Compleanno!
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2089
Pubblicata il: 04/06/2009 - Aggiornata il: 04/06/2009 - Questa storia è stata letta 4216 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Viste le accuse di plagio e di ispirazione non accreditata rivolte all'autrice riguardo a questa storia e alla longfic da cui nasce, arrivate sotto forma di denuncia privata ma soprattutto sotto forma di commento pubblico, l'Amministrazione del sito si sente in dovere di scagionare l'autrice da ogni tipo di accusa, a seguito di un attento esame delle storie implicate. Qualsiasi commento pubblico che dovesse insistere sulla questione sarà cancellato d'ufficio.

L'Amministrazione di Nocturne Alley

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sirius ha una cura tutta speciale per la sua motocicletta.
Severus, invece, la detesta, ma vuole capire quell'amore su due-ruote.
La cosa, tra l'altro, finisce con l'essere più "spinosa e rovente" del previsto.

Anche se in madornale ritardo: Slayer, questa è per te!


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5297
Pubblicata il: 08/06/2009 - Aggiornata il: 08/06/2009 - Questa storia è stata letta 1045 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/02/2012 - A: Capitolo 1: nessuno.

Beh, di che ti sorprendi? Ti ho detto che mi era venuta voglia di Malevolence ;-)
Ora, devo ammettere che, quando ho riletto la prima scena in cui Sirius accudisce la sua amata motocicletta, ho passato i primi capoversi a sghignazzare involontariamente al ricordo della tua reazione alla moto rosa dei film... ma una volta domato l'accesso inopportuno di ridarella ma sono goduta in santa pace l'erotismo implicito della scena.
Non c'è nulla da fare: il tuo Sirius riesce sempre a risvegliare la cavernicola sopita che è in me. Sì, uomo rude e virile! Trascinami nella tua caverna e fa di me ciò che vuoi! (Magari non per i capelli, però XD)
No, Severus, sto scherzando! E' un modo di dire metaforico... lo sanno tutti che sono una slasher. Suvvia, metti da parte quella bacchetta...
Scherzi a parte, sul tuo Sirius dovrebbe essere sempre esposta l'etichetta "Attenzione! Potrebbe causare impreviste esplosioni ormonali." Ogni volta ne esco messa peggio di Severus, il che è tutto dire...
Povero Severus, lui e le sue pippe mentali da geloso marcio. Cavolo, se è geloso marcio. Solo che poi, tempo della fine della storia, non riesco più mica a compatirlo tanto, eh. Quel "tieni le mani sul manubrio" tende a mandarmi in cortocircuito il cervello, sai com'è...
Per concludere: posso avere cinque minuti di orgoglio materno per la punteggiatura di questa storia? Visto che non era manco betata!



Risposta dell’autore:

Sai che non avrei mai pensato che tu saresti andata a pescare proprio questa? Me l'avevi chiesta tu, in effetti (oddio, quanto tempo fa, che buffo ripensarci), ma poi non ero nemmeno sicura che tu l'avessi letta alla fine XD

Ma la moto era rosa? Non azzurrina? Io ricordo azzurro bebé, ti prego, dimmi che non era rosa... Sirius su una moto rosa: orrore!!! E tu, Severus, la vuoi smettere di ridere? Non fa ridere, è orrendo!!! Smettila... 

Ahahaha il mio Sirius ti fa l'effetto che a me fa il Kahl Drogo dei telefilm XDDDD Ma capisco, nel senso... quella era una frase molto sleale da dire al povero Severus.

Comunque sappi che mi è venuto l'impulso e l'ho riletta anche io ed è stato stranissimo. Davvero ho scritto io questa cosa? Sul serio? Con un Sirius così innamorato? Cazzo, quanto è innamorato? Innamorato e con un assurdo kink per Severus che viene sul serbatoio della sua moto... sul serio, è una cosa scritta da me? A volte me lo chiedo e a volte quando rileggo una vecchia Malevolence penso che, malgrado lo stile che di certo si è avoluto, non sarò mai capace di scrivere meglio di così. E' buffo. Ma anche un po' inquietante XD

In ogni caso è sempre bellissimo trovare un tuo commento, specie in un caso come questo.

PS: La punteggiatura? Evviva!!! ;D

 
 
Rating: Pg13
Trama: - Grazie nonna, sei stata molto gentile. - Oh, figurati tesoro! - rispose lei dandogli un buffetto sui capelli, e li guardò con aria affettuosa, proprio come farebbe una dolce nonnina. Proprio ciò che Augusta Paciock non era.
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Augusta Paciock (Augusta Longbottom), Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2601
Pubblicata il: 06/07/2009 - Aggiornata il: 06/07/2009 - Questa storia è stata letta 811 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/07/2009 - A: Capitolo 1: Intermezzi

Che donna diabolica XDDD
Innanzitutto scusa per il ritardo: l'ho vista subito ma il superlavoro di questi giorni mi ha impedito di leggerla con calma fino ad ora.
Grazie, grazie, grazie per aver scritto dell'adorata nonnina! Così dolce e premurosa nei confronti di suo nipote e della sua vita sessuale... ehm, no, di quella forse in effetti no. Certo alla luce di tutto questo comprendo perché i due poveri ragazzi siano fuggiti all'estero senza neppure il bisogno di leggere la storia "madre". Sarei fuggita all'estero anche io ;-)
Ancora grazie!

Risposta dell’autore: Augusta è diabolica per definizione XD Figurati, è stato un piacere scrivere questa storia! Sono contenta che ti piaccia =)

 
 
Rating: Pg15
Trama: La parola AMORE vista da Harry e da Draco.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 735
Pubblicata il: 10/07/2009 - Aggiornata il: 10/07/2009 - Questa storia è stata letta 435 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 10/07/2009 - A: Capitolo 1: A.M.O.R.E. - visto da Harry.

Ciao, doveri amministrativi.
Ti invitiamo a leggere CON MOLTA ATTENZIONE i nostri specchietti degli avvertimenti e dei rating che puoi trovare nella pagina di Aiuto del sito. Il rating che hai usato (NC17) è il più alto a disposizione, e deve NECESSARIAMENTE essere associato a degli opportuni avvertimenti.
Hai un giorno di tempo per sistemare, altrimenti la storia sarà cancellata. Ti preghiamo di fare più attenzione prima di pubblicare.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Il giorno del suo diciassettesimo compleanno Blaise si sveglia in preda ad uno strano malessere. Perché? E cos'è quello strano bisogno che lo ossessiona e lo fa comportare in modo tanto bizzarro?


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 34 - Conclusa: No - Numero di parole : 97978
Pubblicata il: 11/11/2009 - Aggiornata il: 19/02/2013 - Questa storia è stata letta 37430 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/01/2010 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Ehm... prova a immaginare la mia faccia, quando ieri mattina sono entrata sul sito per motivi amministrativi e mi sono resa conto che:
a) tu stavi pubblicando una nuova storia da ben due mesi
b) io non me ne ero minimamente accorta.
Okay, direi che questo la dice lunga sulla mia mancanza cronica di tempo dell'ultimo anno, nonché su quanto i "nuovi" fandom mi distraggano da NA, ma comunque... sappi solo che, se solo me ne fossi accorta, l'avrei letta subito. In ogni caso, dopo aver passato dieci minuti buoni a fissare lo schermo in preda allo stupore, mi sono anche resa conto che a questo punto avevo ben dieci, dico dieci succosi capitoli belli pronti e impacchettati, e l'ombra di depressione che mi stava assalendo è andata subito a farsi benedire ;-)
Vediamo se almeno riesco a farmi perdonare dell'assenza prolungata con un bel commento.
Ho letto tutto di filato, ieri sera, nonostante fosse tardi e io fossi stanca e influenzata e il letto mi chiamasse a gran voce. Il fatto è che, da quando ho visto la storia ieri mattina, non ho fatto che sperare che la giornata scorresse veloce per arrivare al momento in cui avrei avuto il tempo di leggerla, e anche se era tardi non ho proprio resistito. E, una volta iniziato, chiaramente non sono riuscita a staccarmi finché non ho esaurito i capitoli a disposizione.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per essere riuscita in una cosa che, a mio modesto parere, non dev'essere affatto facile: questa storia somiglia molto poco alla tua precedente longfic. Chiaro, il tuo stile è riconoscibilissimo, così come l'impronta che dai ai personaggi, però la storia è diversa sotto praticamente ogni aspetto, a cominciare dall'atmosfera. Adoro certi passaggi così onirici, e l'impressione generale di oppressione e decadenza che si respira nei sogni di Blaise (e anche nella sua realtà, man mano che si va avanti con i capitoli).
La descrizione della lenta trasformazione di Blaise è riuscitissima. Il disagio iniziale di un ragazzo ancora sostanzialmente senziente - che non a caso comincia a intaccare la sua coerenza proprio nel sogno, ossia il momento in cui anche la persona più razionale non è in grado di mantenere un pieno contatto con la realtà - si insinua nel lettore tanto quanto si insinua nel personaggio. Sei stata bravissima nel rendere evidenti due verità tanto parallele quanto all'apparenza contrastanti, ovvero che la trasformazione è a suo modo graduale, ma nello stesso tempo avviene in un tempo di una brevità allarmante. Rende alla perfezione l'idea di quanto la questione sia seria, ma anche di quanto quello che "affligge" Blaise (di qualsiasi cosa si tratti) sia implacabile e primordiale. Lo trasforma da ragazzo - per altro un ragazzo particolarmente padrone delle proprie emozioni e delle proprie reazioni - in creatura del tutto schiava dei propri istinti e dei propri bisogni, che non solo non è più in grado di controllare alcun che, ma neppure pare avere interesse a farlo. Non gli è nemmeno rimasta coscienza del fatto che dovrebbe avere interesse a farlo.
Avevo tutta l'intenzione di scrivere il commento in modo più o meno consequenziale degli eventi, ma mi rendo conto che non riesco. Consideralo come il complimento che è: ho tante cose da dire, tante cose che mi hanno colpita, e sono tutte così indissolubilmente legate che mi è impossibile scinderle e analizzarle una a una. Quindi diciamo che seguo il filo dei miei pensieri, e tu perdonami se salto di palo in frasca, okay?
Mi piace da morire la tua caratterizzazione iniziale di Blaise. Come forse ti avrò detto in passato, ho sempre avuto problemi con il personaggio: il più delle volte lo detesto cordialmente, le altre accetto l'evidenza del fatto che ognuno lo descrive come diavolo gli pare adattandosi alle proprie "esigenze di trama". Spesso i lettori sono convinti che sia più complesso scrivere di personaggi di cui si sa molto, perché è difficile mantenersi sempre IC, ma io ho sempre pensato che descrivere personaggi a malapena accennati sia altrettanto difficoltoso. Non è come scrivere un personaggio originale, con cui davvero si può fare qualsiasi scelta. Di fatto a me Blaise, in quel poco che è comparso nei libri, ha lasciato un'impressione precisa. E quando il Blaise di una fanfiction non si adatta a quell'impressione, mi stona sempre parecchio. Questo tuo Blaise si adatta in modo così perfetto che mi sono trovata ad adorarlo sin dalle prime pagine. Se vogliamo, si adatta anche più di quello di "Scuoti il mio mondo". Lo ritrovo tanto in quel suo essere un solitario, fuori dal branco, in parte superiore agli altri, e in parte semplicemente differente. Lo so, è una descrizione appena accennata, perché poi il lato prettamente umano va man mano a sopirsi, però io l'ho percepita (spero in modo corretto) e l'ho apprezzata tanto.
Un'altra cosa che mi convince molto nella storia è il modo in cui hai tratteggiato le dinamiche interne delle Case. Anche questo in poche righe qua e là, ma sono più che sufficienti per rendere l'idea. E il risultato, almeno ai miei occhi, è quello che rende più giustizia allo spirito dei Serpeverde. Loro non sono come i Grifondoro, non lo saranno mai. Non vorrebbero esserlo, e non sarebbe normale se lo fossero. E dove i Grifondoro di fondo agiscono come una grande famiglia affiatata, per cui sì, magari si prendono in giro l'uno con l'altro, ma restano uniti e si supportano a vicenda, come gruppo prima che come singoli, i Serpeverde sono prima di ogni altra cosa degli individualisti. Eppure questo non vuol dire che non siano legati, o non provino affetto l'uno per l'altro. Quindi Draco magari non riesce a rinunciare all'occasione di mettere a disagio Blaise quando lo vede in difficoltà, però intanto gli impedisce di cacciarsi nei guai aggredendo un ragazzino, intanto va ad avvertire Piton del fatto che qualcosa in lui non va (ti adoro per come hai lasciato scivolare questa cosa lì, nel discorso, come se non fosse nemmeno importante, senza darle risalto. Però l'hai detta. E adoro anche il fatto che tutti - Blaise stesso prima di vedere le prove sul suo stesso volto, ma poi anche Severus - pensano che stia esagerando e non gli credono, solo perché è Draco ;D). Piton stesso è perfetto: preoccupato per la salute del suo studente, ma allo stesso tempo imbarazzato e irritato dal suo comportamento. Perché non è che i Serpeverde non amino, è che amano da Serpeverde.
(Dammi pure della matta quando vuoi.)
Un'altra cosa che mi piace tanto della storia è il modo in cui calca alla perfezione certe assurdità tipiche dei personaggi originali (e, diciamocelo, della loro autrice prima di tutto). Tipo Silente che, come se nulla fosse, carica sulle spalle di un ragazzino delle responsabilità che, di fatto, non dovrebbero assolutamente essere sue, e lo fa senza nemmeno sprecarsi a dargli una spiegazione a riguardo. No, lui offre the e caramelle, e che Neville si arrangi pure da solo a scoprire come adattare la propria vita a Blaise conservando un po' di sanità mentale e senza fare del male all'altro ragazzo. Ma possibile che non ci fosse una soluzione migliore? Sono convinta di sì, ma sono altrettanto convinta che il Silente dei libri farebbe esattamente così. Alla fine stiamo parlando dell'uomo che ha dato un bambino orfano e ignaro in pasto a due zii ignoranti e pieni di rancore nei suoi confronti, al tuo Blaise è pure andata di lusso...
Ma ancora non ho detto una parola sl ragazzo che profuma di buono (e quanto, quanto amo questo appellativo non te lo so davvero dire). Non avrai mica pensato che mi fossi scordata di lui, vero?
Ho sempre adorato il tuo Neville, più di ogni altra cosa nelle tue storie. Più del pairing in sé, persino. Il tuo Neville è così vero e umano e imperfetto e vivo che non smette mai di commuovermi. E in questa storia non è certo diverso. È meravigliosamente lui, che si sveglia presto per studiare e finisce per addormentarsi ed essere in ritardo per la lezione, che passa giornate intere a preoccuparsi di aver provocato un trauma cranico a un compagno semplicemente urtandolo in corridoio. È delizioso *____*
Solo tu riesci a dosare così alla perfezione dignità e imbarazzo in Neville, e questa tua sincerità scanzonata nel descriverlo, pregi e difetti, me ne fa innamorare ogni volta un po' di più. Perché Neville inciampa, soffre e si affligge, ma non smette mai di lottare, e di imparare, e di crescere. Si migliora sempre.
Ma la cosa per cui hai tutta la mia ammirazione incondizionata, donna, è il modo in cui sei riuscita a ribaltare le dinamiche di coppia più prevedibili in maniera così totale, senza batter ciglio, con una semplice mossa elegante. E ta-dan, il Serpeverde sicuro e calcolatore è in completa balia del Grifondoro tenero e pasticcione. Così tanto in balia da essere fragile e bisognoso, ed è del tutto giustificato a esserlo dalla trama.
Non so cosa sia successo a Blaise, naturalmente, posso solo ipotizzare. Ci sta tutta l'idea di Silente e Piton che si tratti di una qualche maledizione, è ovvio. Ma, vista la coincidenza con la ricorrenza del compleanno, ci starebbe altrettanto che si trattasse di una qualche eredità sanguigna, come ad esempio il risvegliarsi di una parte più primordiale di quella prettamente umana, come quella di una creatura magica. A dirti la verità, non mi cruccio più di tanto su questo punto. Certo, mi incuriosisce e faccio qualche supposizione ma ,di fondo, anche se tu non dovessi stupirmi con effetti speciali, penso che non sia questo il punto focale della storia. È solo, per così dire, l'escamotage? Perché quando ti leggo penso sempre che tu, più che della trama, mi stia parlando dei personaggi, delle loro interazioni, della loro crescita come individui e come coppia. È questo che più di tutto mi arriva dalle tue storie, sempre.
E cosa fa Neville, quando Silente gli molla un Blaise per niente autosufficiente tra capo e collo, intimandogli con una pacca di spalla di prendersi cura di lui? Che vuoi che faccia, si prende cura di lui. Senza nemmeno sapere come, va a istinto. Offre quello che può, e anche quello che non è certo di poter dare. E, anche qui, sei una maestra nel gestire la situazione. Perché Neville non mi dà mai, mai l'impressione di farlo per dovere. Per attitudine e bontà d'animo, quello magari sì. Ma appunto perché è così umano, non riesce a non sentirsi lusingato dal fatto che Blaise abbia scelto, chissà perché, proprio lui. Del fatto che Blaise abbia bisogno proprio di lui, che si fidi proprio di lui, persino, contro ogni logica. Perché senza volerlo, senza nemmeno esserne cosciente, Blaise di fatto gli sta dando qualcosa, qualcosa di prezioso che lui ha sempre desiderato. Lo sta facendo sentire speciale. Lo sta facendo sentire utile e necessario. Per questo Neville non può e non vuole tradire quella fiducia tanto spontanea e incondizionata, e lotta per tenere Blaise con sé non appena capisce che, lasciando che lo portino via, non solo lo fa soffrire, ma lo delude anche. Di quella delusione che è propria dei cuccioli, ma anche dei bambini. Della delusione di chi non è in grado di capire, non è in grado di razionalizzare o rimettere in prospettiva, di chi sperimenta solo il senso di abbandono, netto e doloroso. Quel tipo di delusione che ferisce più di ogni altra cosa. E persino in questo Neville è così imperfetto, così umano. Ci mette un po' ad agire, perché ci mette un po' a capire. Le prime volte è troppo spiazzato dal comportamento di Blaise, e lascia che Piton lo porti via. Ma quando capisce prende una decisione, e si attiene a essa con tutto il coraggio di un Grifondoro ♥
Tutta la parte dell'ultimo capito è meravigliosa. Tu sei nata per scrivere longfic, lasciatelo dire. Il modo in cui lasci che le cose seguano il loro corso, senza mai forzarle o affrettarle, è quello che rende le tue storie così speciali. È un passo dopo passo proprio come lo è la vita, dove non sempre il passo è in avanti, dove non sempre il passo è deciso e sicuro, dove a volte è piccolo e tremolante. O altre volte, come in questo caso, il passo è bello grande e racchiude la scoperta di una sessualità inesplorata, un'implicazione che, fino a quel momento, non aveva sfiorato Neville neppure per un istante. Neppure durante la notte, mentre dormivano abbracciati. Per Neville era rimasto qualcosa di innocente. E poi, a sentire la pelle nuda di Blaise sulla sua, la stretta possessiva delle sue braccia attorno al corpo, neppure lui può non fare il collegamento.
Lo sai qual è la verità, nuda e cruda? Un'autrice meno brava, a quel punto, ci avrebbe infilato una lemon. Non dico chissà quanto "completa", ma ci avrebbe messo del sesso. Quasi chiunque l'avrebbe fatto. Ma non tu, perché tu quando scrivi lo senti a pelle che il momento non è ancora arrivato. Ogni cosa a suo tempo. E quando poi il momento finalmente arriva, è davvero speciale.
Sai, avendo quasi 30 anni mi rendo conto che, spesso, uno degli errori in cui un sacco di autrici (io per prima, anche se mi fa ridere definirmi tale) incorre è proprio il fatto di rendere degli adolescenti decisamente poco adolescenti. È molto facile ritrovarsi con dei diciasettenni che hanno una maturità emotiva e sessuale PARECCHIO al di sopra di quanto sia logico e sensato. Non ci si può fare molto, temo. Il guaio non è neppure che a trent'anni una donna non si ricordi com'è essere ragazzini, è proprio che se lo ricorda molto bene e non lo trova poi tanto attraente ;-)
Tu pure in questo sei eccezionale. I tuoi adolescenti sono dei veri e propri adolescenti. Pensano come tali, si comportano come tali, reagiscono come tali. A volerti per forza fare un appunto, forse non parlano come tali ma, visto come parlano gli adolescenti DOC di oggi, preferisco decisamente i tuoi che peccano di lessico troppo curato, ti assicuro ;D
La storia è scritta benissimo, Lizzie. La struttura è perfettamente equilibrata, lo stile pulito e scorrevole, tremendamente evocativo dove serve che lo sia. L'ironia è altrettanto efficace, laddove serve. Tutto quello che è sensazione ed emozione traspare dalle righe e colpisce il lettore dritto al petto, a volte come un cazzotto, altre come un calore soffuso che si diffonde e rimane lì, come un dono. Il POV di Blaise è così intensamente reale che non si può non sentire la disperazione, il senso di necessità, il totale annullamento della ragione al bisogno. Ci si scivola dentro, si empatizza in maniera totale e completa.
Si vede benissimo quanto ci hai lavorato su, credimi. E, se mi permetti, mi commuovo un po' a vedere come sono nitidi i punti di vista, come sono ben gestiti i soggetti e i complementi delle frasi, come sono stilisticamente puliti i periodi. Non dico che ogni tanto non ci sia qualche svista o qualche imperfezione, siamo tutti umani e ci mancherebbe, ma proprio poche, davvero. E probabilmente mi sto prendendo più confidenza di quello che mi spetta ma, sempre se me lo concedi, sono tanto tanto fiera di te ♥
Penso di aver detto più o meno tutto, a questo punto. Dieci capitoli sono tanti, e sicuramente sto scordando di commentare qualche particolare delizioso, ma tempo permettendo dal prossimo capitolo potrò commentare volta per volta, così non dimenticherò nulla.
Cosa più importante di tutte: si capisce che mi piace molto?
Mi piace molto.

PS: Le tue note progresso mi hanno strappato più di un sorriso. Mi spiace non esserci stata!



Risposta dell’autore:  

Ciao carissima! Credo davvero che tu non possa immaginarti il mio, di stupore, quando ho trovato il tuo commento. Non me lo aspettavo assolutamente. Quando ho visto il tuo nome prima e la lunghezza del commento poi, ho pensato "Oh, cazzo!"... ehm, no, se devo essere sincera, credo di averlo proprio detto ad alta voce. XD
Sapevo che non leggevi questa storia, per entrambi i motivi che hai citato. Non sapevo invece se l'avevi notata o meno, ma ho pensato che l'avvertimento AU potesse spingerti a non aprire nemmeno il file (se non ricordo male, dovresti avermi detto che non ne leggi). Questa consapevolezza, in qualche modo, era una cosa che mi faceva sentire... tranquilla. XD Aspetta, non farti prendere dal panico, che adesso ti spiego meglio. Tu hai un'opinione così alta della mia abilità di scrittrice amatoriale (ben più alta di quelle che le mie reali capacità meriterebbero, ne sono consapevole) che mi dispiacerebbe tantissimo deluderti, e di certo dopo "Scuoti il mio mondo" avrei preferito "proporti" - e proporre alle altre lettrici - un altro tipo di storia, una sulla quale potevo avere un controllo maggiore.
Devo ammettere di avere un rapporto molto conflittuale con questa fic. È nata da un impulso improvviso e mi si è ficcata in testa in modo così ossessivo che non ho potuto fare altro che scriverla, anche se stavo lavorando ad un'altra long da un po', una storia "scelta", ragionata (per quanto possibile, dato che non ho tutt'ora idea di come costruire una storia per bene), nella quale ho tentato, ben più che in questa, di seguire le indicazioni e i consigli che mi davi durante la betatura della mia prima storia. Questa invece... be', questa è particolare. E difficile.
Insomma, mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensavi, ma avevo paura che la trovassi una schifezza priva di senso (io ogni tanto lo penso), e davvero non puoi capire quanto questo tuo commento mi abbia sorpresa, e colpita, e deliziata, tanto da lasciarmi senza parole. Non riesco a capire come fai a notare tutto quello che è scritto, compreso ciò che è buttato lì quasi per caso, in un piccolo accenno che è presente solo per dare un aspetto più concreto alla storia, fin nelle più piccole sfumature.
Sono felicissima che hai apprezzato i personaggi: ho provato di rendere loro giustizia più che in passato, evitando alcuni cliché che sono tipici delle fanfiction, ma non ero sicura della reale riuscita del mio tentativo. Ho letto con immenso piacere il tuo parere sui Serpeverde, e in particolare su Blaise, che è stato un po' la bestia nera di questa storia e che temevo potesse essere detestato cordialmente per il suo "camminare sul filo del rasoio", tra quello che è IC e quello che potrebbe esserlo, ma non lo è del tutto... in fondo, nonostante il gioco di trama, ci tengo a rendere i personaggi plausibili.
Per quanto riguarda la struttura della storia (quel poco che c'è), i POV e la struttura delle frasi, be', fai benissimo a sentirti orgogliosa, perché è tutto merito tuo. ♥ Se tu non mi avessi costretta a mettermi in discussione, probabilmente avrei continuato a scrivere nello stesso, identico modo di prima, ricadendo negli stessi errori. Sono consapevole che ne faccio ancora tanti (soprattutto, maledetti dialoghi! Per quanto ci provi non riesco a renderli più semplici!) ma spero di riuscire, prima o poi, a tirar fiori qualcosa di valido. ^^
Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento meraviglioso, non sai quanto mi abbia consolata, rasserenata e resa felice. Non poteva arrivare in un momento migliore, davvero.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339315 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/08/2010 - A: Capitolo 1: Il Mortalispecus

*sbuca dal nulla e fa ciao ciao con la manina*
È tantissimo tempo che non leggo una Drarry così lunga in Italiano. Oddio, è tantissimo tempo che non leggo una Drarry così lunga in generale. A dispetto del rimanere attiva come amministratice, e immagino si sia notato, devo ammettere che negli ultimi anni altri fandom mi hanno pesantemente distratta dal mio primo amore.
Però ero curiosa. Tutti questi commenti, tutto quest'entusiasmo, tutte queste critiche positive... non potevano mica essersi rimbecilliti tutti, no? In più ero in ferie, e da aprire il primo capitolo per vedere com'era la storia a leggerla tutta in qualche settimana il passo è stato breve.
Sappi che hai davanti una lettrice molto, molto combattuta. Perché se, da un lato, la tematica che è alla base del rapporto tra Harry e Draco, ovvero il legame di schiavitù, non solo non rientra nei miei kink ma anzi, mi fa storcere un po' il naso, dall'altra trovo che tutto il resto della trama (e levato quello non è che resti poco) sia estremamente originale, interessante, ben scritto, e aggiungici anche la prima decina di complimenti chiassosi che ti vengono in mente, così per soprammercato.
Non fraintendermi: questa non vuole in nessun modo essere una critica a te. È un limite mio personale, di cui sono ben cosciente, ed è anche la ragione per cui ho preso la storia con le pinze e ho aspettato di leggere almeno tutto il pubblicato prima di commentare. Perché, davvero, non è che ci sia niente di costruttivo per un autore nel sentirsi dire che una tematica (o un pairing, o un certo grado di violenza) non è apprezzata a prescindere da un singolo lettore. Ma ormai che sono qui, e che tanto qualche uccellino ti ha detto che stavo leggendo (*liscia le piume all'uccellino*) pare cretino nascondermi dietro un dito e lasciarti due righe entusiaste buttate lì tanto per fare presenza... per come la vedo io, ti meriti di meglio.
Come dicevo, ho un personalissimo problema di fondo con le storie che trattano i legami magici, o con le creature-fic, per fare un altro esempio. Insomma, diciamo che ho difficoltà a lasciarmi catturare dal romanticismo della trama quando due persone si trovano ad amarsi (o a desiderarsi) perché condizionate pesantemente da una magia, o da un istinto magico che manomette il libero arbitrio. Persino quando i personaggi non se lo chiedono, io passo il tempo a pensare: «Ma si amerebbero/desidererebbero comunque, se non fossero condizionati?» Che tu dirai, è un po' una domanda del cazzo. Certo che lo è. Mai preteso di avere una visione salutare del romanticismo ;-)
Per cui sappi che, da questo punto di vista, me ne sto qui nel mio angolino a pregare che tu nel proseguo della storia mi dia un segno tangibile del fatto che non sono poi così tanto condizionati, in modo che anche io possa sdilinquirmi e sospirare innamorata.
Eppure, se anche questo non dovesse succedere, pazienza, continuerò comunque a leggere la storia con estremo interesse, senza perdere un briciolo della mia curiosità. Perché, davvero, erano anni che non leggevo una trama fantasy così originale e avvincente in una fanfiction. Tanto di cappello, hai creato un evolversi di eventi davvero eccezionale.
Confesso che, dopo un inizio così brillante (ma come t'è venuto in mente? Giuro che a me non verrebbe un'idea del genere nemmeno se mi sedessi lì per i prossimi dieci anni a spremermi le meningi! Tra l'altro ADORO come riesca a essere macabro senza farmi scappare per l'eccesso di violenza, e per questo più d'impatto di qualsiasi descrizione dettagliata di una tortura), temevo in un quasi inevitabile "calo di tensione" per quello che riguardava la trama non strettamente legata all'evolversi del rapporto tra Harry e Draco. Per dire, l'inizio avrebbe potuto serenamente essere un escamotage di trama per creare il presupposto del legame di schiavitù e basta. Invece, col cavolo, sei stata capace di mantenere quel filo di mistero intrigante al punto giusto, che mi tiene lì con il fiato sospeso perché DEVO sapere dove si va a parare. Sono curiosacuriosacuriosa, e credimi non è una cosa che mi capita così spesso.
Ah, il sigillo! Ah, l'Infero! Ah, le visioni di Harry! Ah, il suo desiderio di far del male a Draco!
*curiosacuriosacuriosacuriosacuriosa*
Non vedo l'ora di vedere come andrai avanti, pendo dalla tua tastiera *_________*
Menzione d'onore ai capelli rossi di Draco: l'ho lasciata per ultima perché per me è un vero colpo di genio. Oltre a essere anche qui curiosacuriosacuriosa, e a trovarli estremamente intriganti, sono una scelta così poeticamente coreografica che a volte mi vengono gli occhi lucidi per la perfezione di certe immagini da te descritte. Non avrei mai creduto di poter apprezzare tanto una cosa del genere (ho un chibi-Draco nella testa che batte il piedino irritato e insiste che lui è biondo, e la cosa non è in discussione), ma invece la apprezzo eccome.

PS: Lori ti ringrazia sentitamente di aver dato ascolto alla tua beta nello sfoltire un certo tipo di imprecazioni. Avete entrambe la mia imperitura gratitudine ;-)



Risposta dell’autore: *abbraccia l’uccellino*
Ecco, questi sono i momenti in cui desidererei ardentemente NON essere l'autrice della storia. Perché se non lo fossi potrei accomodarmi comodamente sulla mia poltroncina di fronte alla postazione pc, con calma e serenità, pronta a estrapolare dall’opera che tanto mi è piaciuta (se non mi fosse piaciuta non avrei scelto di tradurla) gli elementi per rispondere degnamente a un commento del genere.
Invece, purtroppo e per fortuna, l’autrice sono davvero io, e mi tocca costringermi a spegnere i bollenti spiriti per seminare giusto due parole che mai e poi mai potranno rendere giustizia al piacere che ho provato nel leggere la recensione.
Insomma, ci provo, ma non garantisco niente.
Se c’è una cosa che ho ripetuto fino all’imbecillità da quando ho creato questo account, è di stare bene attenti a non invitare a entrare un elefante se si è consapevoli di essere una cristalleria. Questo naturalmente vale soprattutto per le storie a tema BDSM nel mio repertorio (e che con ogni probabilità se ti ho inquadrata un pochino ti farebbero fuggire a gambe levate – non c’è nulla di male, bada bene) , ma so benissimo che ci sono temi che fanno storcere il naso più di altri. Argomenti che oltretutto sono piuttosto delicati da trattare, e che se ti sfuggono di mano rischiano di infrangersi in mille pezzi sotto il naso del lettore.
Perché questa non è una storia di schiavitù sessuale, o un’AU dove il ricco rampollo di una famiglia non-proprio-per-bene raccoglie da una specie di zoo di schiavi il proprio servo personale.
Può sembrare che io abbia scelto di semplificarmi la vita scegliendo un intreccio così poco radicale, ma in realtà passo decine e decine di minuti a osservare la pagina bianca di word, chiedendomi quale svincolo sia più plausibile prendere in un tale labirinto di istinti ed emozioni contrastanti.
Non mi stupisce affatto che tu ti chieda se i sentimenti di Harry e Draco siano davvero sinceri anche quando dalla narrazione non sorge il problema: è uno dei punti focali della storia, non mi reputerei soddisfatta se così non fosse!
Non sono neppure sicura di poterti tranquillizzare a riguardo: questo tipo di dubbi sono una specie di filo conduttore che si snoda attraverso troppi eventi per essere reciso in un istante, con una scena particolarmente romantica o un bacio più affettuoso del solito. Ti autorizzo in via ufficiosa a imbrigliare la tua curiosità e aspettare pure la fine della storia prima di ricominciare a leggere, se la cosa viene a disturbarti troppo :) (Sperodinosperodinosperodino)(Ehm)
Non so che dire, sono a dir poco onorata dai tuoi complimenti. Checchè tu ne dica, alle mie orecchie il tuo rimane un parere più che qualificato, e mi riempie di soddisfazione sapere che dopo anni che non mettevi mano su una Drarry tanto lunga, è stata proprio la mia a spezzare la tradizione. Ho idea di dovere molto anche a T’Jill *le lucida il beccuccio*, ma comunque sia ne sono davvero entusiasta.
Come mi è venuto in mente l’Antro? Ah, non me lo chiedere. Non. Lo. So. Magari riuscissi a scoprire uno di questi giorni da dove vengono i miei radi e scarmigliati schizzi di ispirazione! Costruirei una specie di metropolitana mentale tra me e loro per visitarli almeno due o tre volte al giorno.
Non sono una particolare amante della violenza descrittiva, a dire il vero. O meglio, la sopporto malvolentieri unita all’angoscia (tanto per fare un esempio, preferirei fare bungee jumping piuttosto che vedere un altro film della serie “Saw” [e io ho il terrore delle altezze], un frullato allucinante di ansia, aspettativa, violenza e supplizi). La tortura che citi tu è qualcosa con la quale ho un rapporto piuttosto delicato, pur ricorrendo a diverse versioni di quello stesso concetto più spesso di quanto non ne abbia intenzione (la presenza dell’Infero nell’Antro ne è la prova). Diciamo che mi intrattiene (in modo puramente letterario, beninteso) e mi terrorizza al tempo stesso, a seconda di come è presentata e a seconda di quanto tocca le cordicine sottili del mio cuore.
Ah, dopo aver pubblicato l’inizio di questa storia ero un fascio di nervi, proprio per le motivazioni che tu stessa nomini: dopo un inizio così, ci si aspetta un calo di tensione. Quello che temevo io è che il calo di azione divenisse automaticamente sinonimo di calo di interesse, e dopo un’accoglienza così strepitosa (che meraviglia la sorpresa di arrivare a VENTI commenti e poi, sorprendentemente, di superare anche quelli! Tuttora mi sento una specie di infame ad aver ricevuto più recensioni di storie che personalmente AMO) dopo un’accoglienza così – dicevo - scivolare verso il basso avrebbe spento in malo modo un poco del mio entusiasmo.
I capelli rossi di Draco… Non so che dire: ho una vera e propria cotta per quei capelli.
Insomma: grazie davvero. Per te sarà solo un commento, ma per me conta tanto. Un bacione! PS. Acardia fa finta che quelle imprecazioni non siano mai esistite e se ne vergogna profondamente. Dannati (ARGH) “fucking” inglesi… Le fanfictions anglofone mi hanno dato alla testa.   
PPS. Hai visto quanti pochi sbrodolamenti eccitati? Non sono sicura di essere stata chiara, ma sono fiera di me!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Per Neville sarebbe valsa la pena anche di discutere di cucina con un platano picchiatore.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Augusta Paciock (Augusta Longbottom), Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5717
Pubblicata il: 23/09/2011 - Aggiornata il: 23/09/2011 - Questa storia è stata letta 761 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/09/2011 - A: Capitolo 1: nessuno

*si gratta un orecchio con aria confusa come qualcuno di nostra conoscenza, mentre cerca di vedere se si ricorda ancora come si lascia un commento sul nostro sito*
Scherzi a parte, hello there. In realtà mi stavo conservando per la prima storia veramente straziante che avresti scritto, per arrivare e commentarla con le tre paroline magiche che tu sai, ma ho deciso di fare un'eccezione perché oggi questa storia mi ha fatto l'effetto di una coperta calda in una serata d'autunno.
*sospira*
E' incredibile come tu riesca a farmi sentire nostalgia per qualcosa che nemmeno sapevo mi mancasse.
Però, tant'è.
E' pure inutile che ti dica cosa penso della trama, o della logica della storia, te l'ho già detto e te ne fai pochino di sentirlo di nuovo, oltre al fatto, va beh, che avendo il cervello gemellato in maniera quasi sconvolgente, è ovvio che la penso esattamente come te. Quindi ho deciso che faccio la sentimentale, e che sia quel che sia ;-)
Ho amato con tutta la tenerezza e l'orgoglio di una mamma questo tuo Neville così fiero e adulto e felice. Quest'uomo così amato che non riesce a essere insicuro di quell'amore nemmeno per un secondo. Proprio come dev'essere, proprio come si merita. E che dice cose che mi commuovono A MORTE.
E quanto ho amato quell'altro scemo, quanto, non te lo so dire. Perché in questa storia è quello scemo, quindi si merita un po' d'amore extra, di default. Anche se ora ho in mente queste immagini meravigliose del giorno in cui il poveretto incapperà in un molliccio, e il molliccio sarà Nonna Augusta, e per liberarsene lui dovrà immaginarla vestita da Piton, perché quel che è giusto è giusto. No, scherzo, il suo molliccio sarà una poltrona che inghiotte Neville e non glielo restituisce più. O Neville che sposa sua madre, così poi è certo che lo abbandonerà. Scusa, io ci provo a non prenderlo in giro, ma non ci riesco. Ma non è colpa mia, è Draco che me lo fa fare ;-)
*Lori si augura che nessuno tranne te legga mai questo commento, per non sembrare ancora più demente di quello che sicuramente sembra già*
Comunque, tesoro, li ho tanto amati, quindi grazie, anche se una volta tanto non era per me XDDDD



Risposta dell’autore:

^___________________________________________________________________________^

Lo sai sì che averti come beta è uno di quei doni inesimabili (sì, sì sono quella delle due famose paroline per cui volevi risparmiarti, quindi posso permettermi di fare la sentimentale! XD) però i tuoi commenti a volte mi mancano tantissimo e quindi quando ne trovo uno vado in brodo di giuggiole!

Uno così poi... mi sono un filo sciolta... giusto un filo...

E' inutile che ti dica che hai capito il mio Neville a meraviglia, ma ti dico lo stesso che è bellissimo che tu l'abbia capito così bene :)))

Però smettila di sfottere il povero Blaise, sei tremenda, un po' di rispetto per un uomo che soffre! XDDDD

PS. Non era per te, è incredibile più di tutto non mi è venuta in mente per osmosi neuronale con te o per qualcosa che hai detto, ma stando così le cose che ti sia piaciuta tanto mi fa ancora più piacere!

PPS: Oddio, non riuscirò mai più a levarmi dalla mente l'immagine di Augusta vestita con il palandranone nero di Severus XDDDDD

 

 
 
Rating: Pg
Trama:

Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene. (A colazione da Tiffany)

Scritta per il Drabble Day (anche se non è una drabble XD).


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2169
Pubblicata il: 26/09/2011 - Aggiornata il: 26/09/2011 - Questa storia è stata letta 747 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/09/2011 - A: Capitolo 1: nessuno

Come mi mancava Draco. Ti direi "il tuo Draco", ma tanto nella mia mente tra il tuo Draco e Draco non c'è nessuna differenza: coincidono perfettamente. L'altra notte mentre betavo avevo l'istinto di fermarmi a sottolinearti quanto lo amavo ogni due o tre battute, ma poi mi sono trattenuta alla prospettiva di scrivertelo qui su commento (abbiamo iniziato un bel trend l'altro giorno, perché perderlo subito?)
Io vorrei tanto venire qui a dirti che il motivo per cui amo tanto questo Draco è che è calmo, pacato, carino e tanto pieno di buone intenzioni per Hermione... solo che non posso, non gli credo nemmeno per un momento. Io lo so che lui vuole DAVVERO scoprire come funziona l'incantesimo per i suoi sordidi scopi personali.
LO SO.
Me lo vedo, fermo sul portico di casa (sì, ho deciso che la casa ha un portico) sin da prima che arrivi Ron (tanto gli scatoloni li svuota Potter, che vogliamo, che Draco si dia alla manovalanza spiccia? Che poi se gli si impolverano le scarpe di marca come si fa, scusa?) con le braccia conserte e la testa inclinata di lato, a osservare a distanza il mini-temporale con gli occhietti che sbrilluccicano. Ma sai che potenziale? Altro che usarlo al contrario, lui lo vuole usare proprio come lo usa Hermione. Sai che figata, quando Harry gli fa girare i cinque minuti, uscire in giardino, piazzarsi proprio sotto la finestra di camera dov'è bello in vista, sedersi sul prato con aria affranta e farsi diluviare in testa finché Harry non scende a chiedere perdono in ginocchio schiacciato dal senso di colpa? Poi il povero Grifondoro ignaro si sentirà anche in dovere di preparargli un bagno caldo, asciugarlo accuratamente con un panno morbido, rimboccargli le coperte e magari anche portargli una tazza di cioccolato caldo a letto.
Questi Malfoy sono proprio dei geni del male.
Lui glielo dice pure, a Hermione, che va lì solo per carpirle il suo segreto mentre è debole e vulnerabile (oltre che per recuperarsi il maglione, chiaramente). Tanto lo sanno tutti che questi Grifondoro pensano sempre bene del prossimo un po' a prescindere. Senza parlare del fatto che Lenticchia è dentro da mezzora, e Draco lo voleva già far evanescere dopo i primi due minuti. Solo che poi magari Harry si sarebbe un filino offeso, e Draco ancora non ha imparato a farsi piovere addosso a dovere. Bisognava pure rimediare! Sai com'è, versarsi in testa un bicchiere d'acqua al limone non ha esattamente lo stesso effetto ;-)
Come lo amo. Lui e la sua interpretazione strampalata dei vecchi film. Che lui guarda solo perché piacciono a Harry, ci tengo a specificarlo. E' chiaramente Harry quello con un debole per Audrey Hepburn, mi pare evidente.
*alza gli occhi al cielo*
Spero che alla fine almeno tanta fatica valga a qualcosa, e Hermione gli insegni l'incantesimo. Anche solo per riconoscenza al fatto che l'ha consolata così bene - cosa del tutto involontaria, eh, ricordiamo che lui voleva solo carpirle i segreti dell'incantesimo strafigo... mica i Malfoy se ne vanno in giro a consolare Grifondoro depressi, adesso! - e che le ha pure offerto da bere.
Oh, beh, almeno il maglione l'abbiamo salvato.

(La tua Hermione è deliziosa, tesoro. Adoro il fatto che Ron riesca a farla sclerare come nient'altro al mondo riesce. Ma capiscimi, DOVEVO parlare di Draco XD)



Risposta dell’autore:

Quanto. Ti. Amo!!!

Ero sicura che ci sarebbe stato questo tipo di comprensione, ne ero certa al 100%. Sai cosa? Per la verità mentre era lì a braccia conserte sotto il portico (ok, aggiudicato il portico!) Draco pensava anche ai miglioramenti. Voglio dire, è uno di quegli incantesimi che si potrebbero perfino perfezionare ulteriormente, lavorandoci un po' su. Ad esempio si potrebbe decidere che tipo di acquazzone simulare, aggiungere lampi e tuoni, o magari cambiare la pioggia in neve. Draco e Hermione potrebbero lavorarci insieme, o magari ogni tanto qualcuno potrebbe riferire a Hermione qualcuna delle mancanze di Lenticchia che lei non ha notato, giusto per vedere che succede...

Naturalmente Draco ha immaginato anche un paio di scenari meno casti in cui utilizzare il famoso sortilegio, ma magari riguardo a certe varianti non chiederà aiuto a Hermione ;)

Però sappi che ci tiene a dirti che non capisce di cosa tu stia parlando riguardo alla Hepburn. Certo che è Harry quello fissato, mica lui, che c'entra lui, sono cose babbane...

In ogni caso mi piace un sacco questo bel trend ;) Io e Draco ti amiamo molto, ci teniamo a ribadirlo, e Hermione ti ringrazia.

Sì, sì, ti amo!

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama:

La guerra magica è finita. Draco, grazie alla testimonianza di Harry Potter, è stato assolto. Ciò, però, non basta a garantirgli la salvezza. Una proposta e un'alleanza innaspettata potrebbero aiutarlo. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 3957
Pubblicata il: 24/04/2016 - Aggiornata il: 24/04/2016 - Questa storia è stata letta 153 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/04/2016 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Dall'amministrazione:

alcuni degli avvertimenti che hai utilizzato (Esibizionismo/Voyerismo e Sesso descrittivo) richiedono il rating più alto a disposizione, ovvero NC17, come puoi leggere sul nostro regolamento o nella guida su come scegliere i raiting accessibile dall pagina di Aiuto. La correzione deve essere effettuata entro tre giorni o la tua storia sarà cancellata. Grazie.

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole