|
Nome utente: Monsi
Vero nome: Monsi
Iscritto dal: 22/06/2013
Status: Utente
Bio:Mi chiamo Monsi, ho uno sproposito di anni e da pochi appassionata di slash. Approdata qui grazie a un'amica, e ad un video che ha dato inizio alla mia passione per il pairing Harry / Draco LINK : My sweet prince Non scrivo ma amo leggere, prevalentemente Drarry, anche se non disdegno le Snarry. Diciamo che non finisco mai di sorprendermi di cosa possa accendere le mie fantasie e curiosità. Mi piace viaggiare, leggere, sognare, cucinare... e ascoltare. Tendenzialmenze pigra, socievole con riserva, istintiva e rispettosa. Sempre alla ricerca di emozioni e stimoli che mi acquietino l'anima. Detesto l'ipocrisia e gli insetti, con il resto convivo piuttosto pacificamente. Il mio primo amore su NA rimarrà sempre il Draco folle, tenero e crudele di Commedia dark/romantica - DracoMalfoy rulez ♥ L'immagine del mio profilo è una meraviglia disegnata a mano da una vera artista.
Beta-reader: No Sesso: Femmina Casa di Hogwarts: Gryffindor
[ Denuncia]
Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/04/2014 - A: Capitolo 1: Preparation
mmmmmh... hot hot hot!!! Mamma mia ma cosa non è questa breve shot?? Ogni volta che la rileggo i miei ormoni fanno la OLA... splendida davvero, appassionata e intrigante. Harry che arrossisce è pura delizia :))
Trama: Una fic di compleanno in onore del 21esimo compleanno di Harry, il 31 luglio 2001. A volte, i desideri si avverano…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 3968
Pubblicata il: 07/07/2005 - Aggiornata il: 07/07/2005 - Questa storia è stata letta 2883 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/03/2014 - A: Capitolo 1: When You Say Nothing At All
MERAVIGLIOSA ♥ Loro sono davvero perfetti, nella loro umana imperfezione...e il sentimento è trasmesso in modo così toccante che mi ha fatto tremare. Mi sono talmente emozionata che non trovo le parole... e comunque hai ragione "quella frase" è di una bellezza sconvolgente. GRAZIE per avercela regalata
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/11/2013 - A: Capitolo 1: Bad Gryffindor!
Una delle cose più deliziosamente erotiche che abbia mai letto, sconcia in una maniera assolutamente adorabile. Mi è piaciuta da pazzi e ti ringrazio per averla tradotta... ora vado a buttarmi un po in freezer... GAH *Q*
Di: Monsi (Firmato) - Data: 31/01/2014 - A: Capitolo 1: 1
La one-shot più lunga che abbia mai letto :)) Mi è piaciuta moltissimo, bello il crescendo della situazione, dal buio dello stupro alla prostituzione, a questa strana e emozionante convivenza, piena di rispetto e di desiderio. Fino alla fine non era evidente in che direzione stesse andando il loro rapporto, non erano manifesti la fiducia e il reciproco bisogno ben diverso dalla pietà. Questo Lucius è uno dei più affascinanti che abbia mai incrociato, molto in character per come me lo immagino, un uomo fatto e finito, consapevole di quello che ha e di quello che può fare, anche se (giustamente) un pò destabilizzato da quello che gli suscita un ragazzino di soli 17 anni. La lemon, da cardiopalma... un vero dominatore, conscio del suo fascino e delle sue possibilità che nulla hanno a che vedere con la forza nè con la violenza. Non avevo mai letto nulla su di loro come coppia, ma questa è davvero splendida e pazzescamente credibile, forse anche perchè si svela con la dovuta grazia, con i tempi giusti e senza nessuna forzatura. Poi anche io ho un debole per la differenza d'età, trovo estremamente intrigante l'idea dell'uomo e del ragazzo, e di quello che ne può scaturire tra esperienza e innocenza, passione e abbandono. Mi è piaciuta veramente, e ti ringrazio per averla tradotta... deve essere stato un lavoraccio!
Trama: Harry guarda Draco dormire. Una meravigliosa e malinconica poesia.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1289
Pubblicata il: 22/09/2005 - Aggiornata il: 22/09/2005 - Questa storia è stata letta 985 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 15/01/2014 - A: Capitolo 1: Elegia Di Un Mattino D'Inverno
Bellissima, mi ha fatto battere il cuore freneticamente. Incantevole l'introspezione di Harry, il tramite per immaginare l'essenza di Draco e quello che si agita nel suo cuore, unito alla certezza di non essere ricambiato e al disperato bisogno di non rinunciare almeno a quel poco che si ha. In effetti l'intimità c'è ma si può sempre far finta che non ci sia, un modo come un altro per rifuggire a quello che il cuore non è in grado di accettare. Volevo dirti (con l'occasione) che sei davvero brava a tradurre, e che la scelta delle storie che hai tradotto mi trova molto vicina a te, sono storie particolari, forti, coraggiose e originali. GRAZIE per questo regalo (e per gli altri).
Trama: Alla vigilia della partenza da Hogwarts per l’ultima volta, un incontro che avviene sotto gli effetti dell’alcol porta ad un confronto con Gazza, ad un legame inatteso e, forse, a molto altro…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 15586
Pubblicata il: 06/12/2005 - Aggiornata il: 06/12/2005 - Questa storia è stata letta 5596 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 20/01/2014 - A: Capitolo 1: Commencement
Sono alla terza rilettura di questa lunga shot, e mi sembrava cosa buona e giusta lasciare una recensione. Non so se mai la leggerai, io sono in ritardo su tutto, ormai :D Volevo dire che mi è piaciuta molto, è un pò diversa dal solito... abbiamo due ragazzi fondamentalmente disincantati e disillusi dagli ultimi avvenimenti. Sono entrambi un pò depressi, e ad entrambi manca "qualcosa". Il crescendo della situazione è lento e credibile, una serata insolita che si fatica a credere che possa finire come è finita. Ruvida e realistica, il modo in cui i nostri cominciano a toccarsi, a baciarsi è veramente intrigante e mai banale. Anche il finale, così un pò aperto mentre sono entrambi increduli di cosa li abbia travolti, mi ha fatto emozionare parecchio. Sono due giorni che mi gira nella pancia e volevo fartelo sapere. GRAZIE per avercela regalata.
Trama: Harry e Draco sono intrappolati nella Stanza delle Necessità. Draco lancia una sfida, Harry l’accetterà o si tirerà indietro? Scritta come risposta alla sfida: Due personaggi rimangono intrappolati nella Stanza delle Necessità, che è arredata come un sexy shop o un bordello. Deve essere inclusa la frase “Lo sai, non darti una ginocchiata nell’inguine richiede uno sforzo costante.”
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4709
Pubblicata il: 31/01/2006 - Aggiornata il: 31/01/2006 - Questa storia è stata letta 4730 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/04/2014 - A: Capitolo 1: The Plan
La verità è che torno a leggere questa shot frequentemente, perchè la trovo terribilmente "saziante" da un sacco di punti di vista. Mi piace perchè è impudica ma anche tenera, mi piace come sono tratteggiati i personaggi e le situazioni. Il crescendo dell'intimità, sul filo del rasoio tra una sfida e l'attrazione, scoprire che si è trattato di un piano del nostro subdolo serpeverde... adoro! L'ho trovata plausibile, intrigante e molto erotica. Pur non entrando in troppi dettagli mi ha acceso un sacco di fantasie e emozioni. GRAZIE per averci permesso di leggerla. Ti assicuro che ho il sacro rispetto per chi traduce con la cura con cui lo fai tu.. pagherei per poter leggere i romanzi di Maya in italiano.. sigh ^.^
Trama: Quali sono le cose davvero importanti?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 512
Pubblicata il: 12/04/2006 - Aggiornata il: 12/04/2006 - Questa storia è stata letta 1571 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/01/2014 - A: Capitolo 1: Drabble senza titolo
Meravigliosa ♥ ha reso proprio bene l'idea di essersi scelti e di appartenersi al di là di ogni ragionevole dubbio... bella davvero. GRAZIE per averla tradotta
Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/12/2013 - A: Capitolo 1: Prima dell'alba
Cara Lori, sto leggendo alcune delle tua traduzioni/ creazioni in questi giorni, e non so mai se abbia un senso ricevere una recensione dopo tutto questo tempo. Ho scoperto questo pairing da poco e mi ha diffusamente stregato, indubbiamente NA è un gran bel posto dove fare sogni e voli pindarici di fantasia. ♥ Tornando a questa storia, volevo dirti che l'ho trovata bellissima. È quasi *tattile* talmente è realistica. A partire dall'immagine delle gocce che scendono sul collo di Harry, al modo in cui stringe il corrimano mentre si prepara ad affrontare la separazione dalle persone che ama. Incredibile come tu sia riuscita a tratteggiare con poche parole, la natura profonda dei tuoi personaggi, Ron Hermione e non solo. Davvero toccante e drammatica. E poi Draco, ecco per me è proprio LUI...come lo immagino anche io la maggior parte delle volte, eccessivo, totalizzante.. mentre bacia Harry in quel modo disperato e gli intima di tornare da lui. La presenza di Draco si è sentita aleggiare in tutta la shot, in fondo al cuore tutti sapevamo che sarebbe stata quella la separazione più dura. Davvero incantevole. GRAZIE per avercela regalata
Risposta dell’autore: É sempre bellissimo ricevere commenti, anche dopo tanto tempo. In particolare a questa storia, che ha sempre avuto un posto particolare nel mio cuore. Ti ringrazio infinitamente per le parole gentili, mi hai resa davvero molto felice.
Trama: Draco si sta godendo un bagno ristoratore, quando qualcuno disturba il suo riposo... Un PWP Draco/Harry che dalla presentazione sembra banale, ma che spero vi sorprenderà.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2592
Pubblicata il: 05/05/2006 - Aggiornata il: 05/05/2006 - Questa storia è stata letta 2869 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 19/08/2013 - A: Capitolo 1: Possession
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH fenomenale!!!!! Ho letto questa shottina delirante e spettacolare ieri, e sono tornata oggi a rileggerla perchè l'ho trovata davvero geniale. Avevo pensato che Harry potesse essere posseduto perchè era "strano" ma poi ho smesso di pensarci, godendomi il momento del loro primo amplesso (molto ben scritto tra l'altro). Il finale, esilarante e stuzzicante insieme, un vero colpo di genio. Povero Harry e il suo fondoschiena... hihi PS: lo ammetto, non mi piace leggere di Mirtilla in inglese, ma immagino che la tua sia stata una scelta voluta, per cui ognuno si tiene pacificamente la propria opinione.
Trama: Harry va dagli Weasley per la fine dell’estate, come sempre, e non solo c’è Ron, ci sono anche i gemelli. Quando Fred e George scoprono che Harry è gay, decidono di lanciarsi!
Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4150
Pubblicata il: 13/07/2006 - Aggiornata il: 13/07/2006 - Questa storia è stata letta 6319 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/05/2014 - A: Capitolo 1: Double the Fun
Minchia! (che in greco antico indica STUPORE) :D :D :D io pensavo che PWP stesse per "plot what plot", ma mi devo ricredere ghgh Complimenti sinceri e spudorati alla gemella cattiva di Lori, anche io sono una monogama da OTP però ho letto con molto gusto questa eccitante shot. I gemelli, con quelle espressioni birichine, mi suscitano un sacco di fantasie erotiche per cui sono perfetti per una threesome. Il gel miracoloso... ahahaha... sconcissimo, davvero. GRAZIE per averla tradotta
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/03/2014 - A: Capitolo 1: Una richiesta formale
ahahahahahah geniale!!!!! Non avevo capito per un gran bel pezzo, e quando me li sono visti mi si è allargato uno spettacolare sorrisone sulla faccia :)
Trama: Draco ha già deciso tutto: quello che vuole, ciò di cui ha bisogno. Solo che alcune cose sono destinate ad essere rovesciate…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 3779
Pubblicata il: 03/12/2006 - Aggiornata il: 03/12/2006 - Questa storia è stata letta 5313 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/01/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Come parlare d'amore senza nominarlo mai. Incantevole. GRAZIE per averci regalato questo spaccato molto realistico tra i nostri ragazzi, davvero bello.
Trama: Come punizione per un atto di vandalismo Draco è obbligato a compiere tre buone azioni per ottenere il perdono di Harry; queste però non saranno esattamente come si aspettava. Un Draco bagnato e a torso nudo, un Harry coperto di vernice e un Goyle che legge Proust…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 6141
Pubblicata il: 10/12/2006 - Aggiornata il: 10/12/2006 - Questa storia è stata letta 2382 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/09/2014 - A: Capitolo 1: Una cosa impossibile
Bellissima ^^ tenera e esilarante... complimenti!
Trama: Quante notti buie Harry dovrà trascorrere a vagabondare per i corridoi di Hogwarts, prima di riuscire a scoprire dove Draco passa ogni suo momento libero? Quando finalmente le loro strade si incrociano, Harry ha una sola cosa in mente. Ambientata durante il sesto libro e compatibile con gli eventi narrati nel Principe Mezzosangue, questa storia contiene ovviamente spoiler minori del libro.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Non consensuale, Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 10073
Pubblicata il: 17/12/2006 - Aggiornata il: 17/12/2006 - Questa storia è stata letta 3978 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/02/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
wow... questo DEVE essere successo davvero, perchè è talmente plausibile da essere imbarazzante. Mi sono sentita nei pensieri e nelle dita di Harry, ogni riflessione è talmente tangibile e realistica che è stato come viverla in prima persona. E questo Draco, sconfitto, prosciugato da un potere oscuro più grande di lui è davvero toccante. Incantevole e dolorosa, davvero splendida. GRAZIE a te per averla tradotta così magistralmente.
Trama: Harry, Draco, James e tutti i nostri personaggi preferiti si trovano per festeggiare insieme il Natale. Tra un rametto di vischio e una tartina spiaccicata, Buon Natale e Buone feste a tutti da Stateira!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ninfadora Tonks (Nimphadora Tonks), Nuovo personaggio, Remus Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4466
Pubblicata il: 25/12/2006 - Aggiornata il: 25/12/2006 - Questa storia è stata letta 2363 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/03/2014 - A: Capitolo 1: Special Times
bellissima, incantevole... come una lunga coccola d'amore... mi è piaciuta da matti ♥
Trama: Draco implora Harry di preparare una torta per un compleanno speciale, ma presto le cose in cucina si fanno bollenti. Buone feste a tutti!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 3693
Pubblicata il: 27/12/2006 - Aggiornata il: 27/12/2006 - Questa storia è stata letta 1814 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 16/01/2014 - A: Capitolo 1: Chapter 1
Oh ma wow...questa NON è una traduzione, l'hai scritta tu! Bella in una maniera esagerata, con una tensione erotica di cui ho raramente letto. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a calibrare l'intesa, la complicità e la tenerezza uniti al desiderio che hanno l'uno per l'altro. Trovo che l'ambientazione sia molto sexy, e immaginarli sporcati di farina e quant'altro è un'immagine davvero intrigante. La lemon è spettacolare, davvero molto eccitante. GRAZIE per avercela regalata
Trama: Ci sono cose per cui vale la pena avere un'ossessione.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4859
Pubblicata il: 08/01/2007 - Aggiornata il: 12/02/2007 - Questa storia è stata letta 14761 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/04/2014 - A: Capitolo 1: Prima parte
Mmmmmmmmmmhhhhhh..... ma cosa non è questa fiction?? Palpitante, infuocata, piena zeppa di febbrile desiderio e di fremente aspettativa. Mi ha provocato brividi ripetuti e mi ha fatto luccicare gli occhi, bellissima davvero. Ho adorato Draco, la sua passione trattenuta nel tentativo di spiegare a Harry per gradi, quello che tutti vogliono da lui. E Harry che secondo me ci gioca anche un pò (chiamalo scemo) che si lascia portare a quel punto, senza grandi sconvolgimenti in merito al fatto che sono due maschietti o altro. Tutti quei baci... aww che meraviglia. Davvero incantevole e "saziante". Adoro.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/05/2014 - A: Capitolo 9: Melt
sono tutte belle. contando che non amo le drabble... ma questa mi ha colpito particolarmente. Mi ha rubato il cuore l'assoluta fermezza di Harry nel descrivere Draco, come è per lui, e solo con lui. Incantevole, davvero ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/05/2014 - A: Capitolo 13: He Hadn't Lost Everything
Bellissima ♥ evocativa anche se triste. Davvero emozionante
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/05/2014 - A: Capitolo 16: In the Dim Morning Light
Quanta intimità che si respira in questo quadretto, fa sorridere immaginare Piton a cui tocca assistere a questa scena, ma proprio per quello è palesemente chiaro quanto sia "giusto" quello che si intuisce che sia accaduto (e che accadrà ancora). Davvero tenerissima (anche se io li trovo belli.. altrochè!) ;)
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/05/2014 - A: Capitolo 17: Always
Quattro righe con dentro TUTTO... sempre ♥ pura delizia
Trama: Trama: (per il compleanno di Vale). Il percorso è stato lento e particolarmente doloroso, a tratti straziante, ma alla fine Draco ha capito che una fredda pozione può anche scaldare, e che un'equazione, con un po' di impegno, può trovare una corretta soluzione.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 9075
Pubblicata il: 21/03/2007 - Aggiornata il: 21/03/2007 - Questa storia è stata letta 1761 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 08/11/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Buongiorno Salomè, non so se tu sia più su questo sito, o se abbia ancora senso leggere delle recensioni a delle storie pubblicate così tanto tempo fa... ad ogni modo, se mai leggerai, volevo dirti che ho trovato questa shot un raro capolavoro. L'ho vista accadere, davanti ai miei occhi, insinuarsi realisticamente nel loro ultimo anno di scuola, e mi ha colpito per la sua tragica bellezza. Smisuratamente ben scritta, così plausibile e in linea con il carattere dei personaggi. Mi è piaciuto il modo di svelarsi, i tempi, i confronti... PERFETTA direi. Mi è piaciuto davvero tutto, l'immagine del loro mondo sospeso in quella stanza, la freddezza che si trasforma in calore, ma anche in paura. Mi ha stregato l'atto di fiducia di Harry per il suo amante, quel concedersi completamente per la prima (e sperabilmente non ultima) volta. Mi ha affascinato la metafora dell'incognita, e il modo in cui Draco fino alla fine non vuole dire l'amore, salvo poi urlarlo in quel modo spaventato e totale. L'ho trovata potente, ammaliante, coraggiosa.. davvero mi ha emozionato profondamente. Ti ringrazio per avercela regalata, ho letto tutte le tue storie e magari non recensisco per timidezza, ma su questa non ho proprio potuto trattenermi. Monsi
Risposta dell’autore: Cara (o caro?) Monsi, sono io a doverti ringraziare per questa bellissima recensione, che ha ancora e avrà sempre tutto il senso del mondo, poichè, anche se è da qualche tempo che non scrivo più, rimarrò eternamente affezionata ai miei racconti. E' passato del tempo, ma ricordo ancora così bene quanto questa fanfiction mi avesse sfinita profondamente: scriverla è stata una gioia, ma è stata anche e soprattutto una grandissima sofferenza: ho sofferto con i miei Harry e Draco, insieme a loro e con loro, profondamente. Quindi grazie, grazie davvero per avermi regalato queste belle parole, mi hanno fatto immenso piacere. E mi raccomando: al bando la timidezza! Per un fanwriter le recensioni, soprattutto se così belle, sono importantissime. Un bacio, e ancora grazie. Daniela
Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/12/2013 - A: Capitolo 1: Cento mila
Deliziosa, una piccola perle frizzante e piena di luce :)
Trama: Due gentiluomini inglesi in Sicilia, alle prese col loro Grand- Tour...un viaggio di quelli di una volta, sentimentali, decisivi, in un secolo lussuoso e decadente, che volge al termine. AU
Categoria: Draco/Sirius - Personaggi: Draco Malfoy, Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU, OOC, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 34723
Pubblicata il: 04/05/2007 - Aggiornata il: 12/09/2011 - Questa storia è stata letta 12446 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/05/2014 - A: Capitolo 2: Incontro, Londra, settembre 1785
Pairing assolutamente mai letto, ma storia scritta benissimo... come tuo solito, dovrei dire. Bellissimo l'esordio con la lemon, e il 2° capitolo che comincia a regalarci qualche flash back del loro incontro. La fiction si presenta intensa e stuzzicante. Me curiosissima, a presto con il seguito. PS: Draco... splendido come lo tratteggi ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/05/2014 - A: Capitolo 3: Dolci, estate 1786 e chiarimenti, settembre 1785
Mmmmmhhh... Draco a cui si imporporano le guance ! Draco che mangia il cannolo....! Va che io ho un'età!!!! :D Mi piace da matti la struttura delle storia, ed è scritta davvero bene. Spero di poterla continuare presto. Un bacio
Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/03/2014 - A: Capitolo 27: Epilogo
Ciao! Ho divorato questa ff in un paio di giorni (lo so, sono fortunata perchè l'ho trovata già ultimata) ^.^ dopo aver visto che le tue FF erano state consigliate in guferia. Non so se leggerai questo commento, non so se tu sia ancora su questo sito, ma volevo dirti che l'ho trovata INCANTEVOLE ♥ Non amo il pairing (ahimè) ma l'idea di Harry minorenne e cortigiano ha acceso tutte le mie lampadine, ormai non finisco più di stupirmi di cosa posso trovare eccitante e coinvolgente, soprattutto se scritto da qualcuno con il tuo smisurato talento. Mi sono resa conto che sto commentando uno dei mostri sacri di NA, ed una storia che è tra le più lette e commentate del sito, quasi mi mette soggezione. Ho trovato la storia credibile, appassionante e decisamente trascinante (credo di aver trascurato una pausa pranzo e qualche ora di sonno, ma senza pentimento). Complimenti per la fantasia prima di tutto, e per la tagliente precisione dei tuoi personaggi, così ben definiti e delineati da strappare la pelle di dosso. Grazie per avermi regalato un Lucius così sconvolgentemente appassionante e splendido, e un Harry luminoso pur nella mortificazione del suo ruolo. Perfetti i tempi di svelamento dei rispettivi e reciproci sentimenti, e perfetto anche tutto il contorno. Mi è piaciuta ogni cosa, l'immagine dei ragazzi cortigiani (i gemelli... inaspettatamente credibili) e Daniel così dolce che ha preso Harry sotto la sua protezione, pur essendo anche lui un ragazzo infelice. Il crescendo una volta a casa di Lucius è stato armonico e coinvolgente, nei momenti più drammatici come in quelli più dolci. E Draco... così dolorosamente eterosessuale LOL e la sua spettacolare moglie, una delle poche donne di tutta la ff. :D Incredibile come tu sia riuscita a far andare a posto tutti i pezzi con una tempistica che ha del prodigioso, non deve essere stata un'impresa facile prendersi a cuore tutti i personaggi e dedicare delle energie ad ognuna delle loro storie. Avrei fatto anche a meno di sistemare lo zio Vernon (lo ammetto) ma per il resto è stata davvero perfetta. Fino alla tanto attesa dichiarazione di Lucius *adoro* che ha definitivamente ottenuto il mio imperituro amore e un'inattesa predilezione. Sei stata bravissima, mi hai fatto emozionare come mi è accaduto raramente, e quindi eccomi tra le tue nuove fan. ♥
Trama: ‘Più tardi', pensa Harry mentre chiude gli occhi, sarà perfetto. Seguito di Unfolded, tradotta da Grace. (Per il compleanno di alicesimone)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1223
Pubblicata il: 28/09/2007 - Aggiornata il: 28/09/2007 - Questa storia è stata letta 2144 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/03/2014 - A: Capitolo 1: Undone
L'avevo già letta e sono molto contenta di averla ritrovata. Aww è così emozionante, quel sentimento di trepidante attesa e le reciproche esitazioni.. fino a quello sfiorarsi di dita, più intimo di molti altri gesti, incantevole ♥
Trama: Harry pone una semplice domanda a Draco :lui cosa vuole?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 552
Pubblicata il: 13/12/2007 - Aggiornata il: 13/12/2007 - Questa storia è stata letta 875 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 02/04/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Deliziosa ^^ questo Draco ritroso e Harry che lo insegue, seppur con dolcezza e esitazione, mi ha fatto battere forte il cuore. Davvero carinissima ♥
Trama: Harry rivela finalmente la sua tendenza sessuale, ma Hermione e Ron sembrano non credergli. Sta a qualcuno renderglielo credibile.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 485
Pubblicata il: 15/12/2007 - Aggiornata il: 15/12/2007 - Questa storia è stata letta 1742 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 03/04/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Carinissima, una shot frizzante e sfiziosa. L'apparizione del nostro bel biondo illumina tutta la scena finale.. davvero caruccia ♥
Trama: "Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela." Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!! Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 147892 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/12/2013 - A: Capitolo 12: Capitolo dodici
Io mi sono beccata una denuncia per aver chiesto (in guferia) se qualcuno stesse portando avanti la traduzione di questa meravigliosa e inarrivabile FF, lo racconto solo per far capire QUANTO ci ho sperato. Sono così schifosamente felice che tu lo stia facendo, non ti ringrazierò mai abbastanza. Much much love ♥
Risposta dell’autore: No, è che ogni volta che se ne parlava in Guferia poi saltava fuori la diffusione pirata dei vecchi file di Maya (da lei espressamente proibita), cosa che noi non potevamo appoggiare per rispetto della volontà dell'autrice. Ma capisco il grande amore per la storia, che è davvero da far perdere la testa. Così adorabile da farmi dimenticare che l'inglese lo so solo a metà. XD Grazie a te per aver condiviso con me la tua gioia, cara, è la mia migliore soddisfazione. ^________________^
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/12/2013 - A: Capitolo 13: Capitolo tredici
Commentino?! Io ti lascerei altro che un commento a questa meraviglia, potrei anche inginocchiarmi per l'infinito piacere di leggere questa spettacolare FF. Lo so che è "solo" una traduzione, ma per chi (come me) è approdato da poco in questo mondo, rappresenta comunque l'unico modo per leggere questa storia spettacolare. Mi fanno impazzire le 1000 sfumature, le esitazioni, le cose non dette... Harry che non vuole ferire Draco, Draco che non sa se pentirsi di quello che è stato (ma lo vedo parecchio dubbioso) Ron che dice chiaramente che lui non lo avrebbe fatto (mitico! Per la serie, riflettici...) e ora sono pure curiosa di sapere il "piano" di Harry. Non è lui lo specialista dei piani, e non mi aspetto nulla di buono. A due giorni da Natale, ti ringrazio per questo bellissimo regalo (uno dei migliori ricevuti, sinceramente) e ti faccio i miei migliori auguri. A presto con il seguito. :))
Risposta dell’autore: Tesoro, bastano poche parole per assaporere tutto l'entusiasmo che c'è dietro e sentire ancora una volta che valeva la pena fare la fatica. *_* E' una storia davvero speciale, intensa, dettagliata e curatissima, così credibile che ti entra nel cuore e i personaggi diventano vecchi amici, la cui sorte fa palpitare d'ansia. *sospira partecipe* Sono felice di aver contribuito a rallegrare il tuo Natale, ti ringrazio per gli auguri e contraccambio con un abbraccio stretto. A sabato con il nuovo mezzo capitolo, e un colpo di scena da bocca aperta. :D Tanti baci!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 02/01/2014 - A: Capitolo 13: Capitolo tredici
Ohhhhhhhhhhhhhh O_O a bocca aperta si :( diavolo, non me l'aspettavo proprio! Comunque Maya è un genio, la ragazza fenice... che fantasia. E tu (e Lori) non ho parole per ringraziarvi. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! ♥
Risposta dell’autore: Certo è stata una sorpresa da restarci secca. E quella di stasera no? :D Hai ragione, Maya è un genio! Peccato che la sua trilogia da autore ufficiale non sia mai stata tradotta in italiano, ma chissà che un giorno non ci tocchi questa fortuna. Lori mi ha assicurato che è bella da pazzi. Grazie per il commento, carissima, Lori ed io stelliniamo un sacco a sentire l'amore che circonda questa storia. ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici
Altro BELLISSIMO capitolo, la coppia in questione mi fa un pò schifo (e anche un pò inca**are) Malcolm non me l'aspettavo proprio! Comunque, anche in questa parte più drammatica ci sono delle chicche assolutamente esilaranti: Persino i pazzi razzisti rapitori assassini avevano una vita amorosa migliore di quella di Harry. Era proprio giusto Ma anche : Harry Potter, irresistibile dio del sesso o la maglietta con scritto : Regina delle sgualdrine Adesso arrivano i nostri vero? Perchè io mi aspetto la nostra bionda star a salire sul palco con un colpo di scena in tutto il suo splendore!!! Aaaaah sono TROPPO impaziente di leggere come prosegue! Per cui la storia conta 15 capitoli? Almeno quello lo puoi dire?! Sei proprio crudele per aver terminato il capitolo in QUEL Punto.. cattivissima!! *_* OK, dopo tutti i miei scleri isterici.. GRAZIE ♥ GRAZIE ♥ GRAZIE ♥ PS: ti (vi) ho detto grazie?! ♥__♥
Risposta dell’autore: Hai visto che sorpresa, i due cattivi? Insospettabili nella maniera più assoluta, almeno per me. :) E certo, Maya non rinuncia mai al suo inimitabile tocco di umorismo, con quell'ironia sottile, e le magliette di Malcom sono puro genio. XD Ormai il colpo di scena è rivelato, sono sicura che l'ingresso della squadra di soccorso ha entusiasmato anche te, io nel momento in cui è comparso Draco saltellavo come una dodicenne al concerto di Justin Biber. :DDD Sì, la storia è di 15 capitoli. Resta un brano di capitolo 14, e il 15 in un'unica gloriosa somministrazione. Ma comunque non sono stata poi tanto cattiva rispetto alla mia prima tentazione... cioè tagliare proprio sulla scena del bacio. Ho avuto paura che le fan mi venissero ad aspettare sotto casa. XD Mia cara, prego prego prego! Grazie a te per il simpaticissimo commento, ti abbraccio tanto e spero che la fine ti piaccia da matti! ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici
Dunque, non so da che parte cominciare per spiegarti quanto mi abbia emozionato questo capitolo. Inizio raccontandoti che io ho contattato personalmente Maya (Sarah) qualche tempo fa chiedendole se era possibile avere la versione inglese di DDG, e lei mi aveva risposto molto carinamente di non averla più e chi si augurava che di questi tempi le sue fan leggessero i suoi libri e non le sue vecchie ff. Ricordo di averle detto che per me sarebbe stato come distruggere un Picasso prima maniera, solo perchè aveva cambiato periodo artistico, ma il mio complimento (per quanto gradito) non mi ha comunque procurato quello che desideravo. Mi ritengo già fortunata perchè sono approdata a questo mondo e a Maya da meno di un anno, per cui ho comunque dovuto aspettare un tempo molto più ragionevole di quello di tante altre persone. Ad ogni modo leggere la tua (vostra) traduzione è una tale gioia, ogni volta! ♥ Questo capitolo è davvero pieno di cose spettacolari, e il crescendo emozionale è qualcosa che mi ha lasciato davvero senza fiato fino alle ultime spettacolari righe. Mi fa impazzire il Draco di Maya, folle, instabile, sempre sopre le righe, e mi piace anche di più "viverlo" attraverso lo sguardo di Harry, il tramite per cui ogni piccola mania, ogni sguardo feroce o gesto diventano semplicemente l'immagione del ragazzo che ama, totalmente, disperatamente, e per cui farebbe ( e fa) davvero ogni cosa. Inaspettato e spettacolare l'arrivo di Draco nelle prigioni, e il suo precipitarsi a baciare e a rimproverare Harry, che non chiede nulla di meglio che questo. Commovente la totale fiducia che Harry ha in lui, anche quando gli impedisce di essere violento (anche se i cattivi se lo meriterebbero). Mi ha fatto ridacchiare quando vanno a Hogwarts, e Piton non si capacita dell'intesa che c'è tra i due, piccola rivincita di Harry per quell'antipatico del prof di pozioni. La scena finale, chetelodicoafare.... awwww L'ho letta un bel pò di volte, ci sono talmente tanti dettagli (a volte anche un pò criptici) e si respira proprio la difficoltà di Draco di lasciarsi andare a quello che prova, e il suo ossessivo bisogno di avere un piano perchè vada tutto bene. Harry è proprio un impedito, mi ha fatto impazzire quando non riusciva a verbalizzare di essere effettivamente innamorato, mi ha fatto venire voglia di entrare nel capitolo e aiutarlo a dichiararsi. Ma forse è proprio questa difficoltà, questi angoli, inciampi.. a rendere ancora più bello il momento in cui tutto si svela. Adoro, davvero, li adoro. Mi sento una fangirl innamorata, e adoro anche voi per questo regalo :) PS: credo di potermi far durare le emozioni ancora un bel pò, no problem per il tempo che ci vorrà per l'epilogo. SMUACKKK a entrambe
Risposta dell’autore: Cara, capisco la tua passione e non nascondo che la penso esattamente come te rigurado al rinnegare i passi nel mondo della scrittura amatoriale, ma sono anni che è accertato che Sarah preferisce che non le venga ricordato in alcun modo il passato che ha deciso di lasciarsi completamente alle spalle. Meno le si va a ricordare il poco che è sopravvissuto online, meglio è. ;) Credo comunque che i suoi libri siano davvero fantastici, se sei in grado di leggere scorrevolmente in inglese Lori li consiglia con estrema decisione. :D Il capitolo 14 è comunque favoloso, con il suo susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, e il crescendo finale con la tanto desiderata riconciliazione... ♥♥♥ C'è poco da fare, questa fanfic ci trasforma tutte in fangirl quindicenni innamorate e saltellanti. :D Se l'emozione ti ha sostenuta fin qui è un' ottima cosa, ormai sei quasi arrivata al traguardo finale. Ti aspetto lungo la linea del filo di lana, per gioire con te della storia finalmente completata. :) Ti abbraccio stretta, e a presto! *chuc*
Di: Monsi (Firmato) - Data: 17/03/2014 - A: Capitolo 15: Epilogo
Eccomi finalmente a commentare l'ultimo capitolo di questa meraviglia. Un capitolo pieno di luce, e della verve ironica a cui ci ha viziato Maya, da Zabini con le due gemelle, a chi è la donna nel loro rapporto di coppia, fino a Horace...spettacolare! Mi piace come viene descritta la loro intesa, Draco finalmente a suo agio e conscio di quello che desidera, e Harry schifosamente felice e consapevole di che tipo di persona sia il suo compagno. Prezioso e un pò (tanto) folle. Incantevole. Il modo in cui Draco l'ha baciato mentre lo teneva per il passante dei jeans mi ha fatto perdere un battito aww ♥ Questa FF è un capolavoro di rara bellezza e freschezza, non ringrazierò mai abbastanza per avermi dato la possibilità di leggerla, dopo tutto questo tempo. Un sogno che si è avverato (grazie a te).
Risposta dell’autore: Ma grazie per questo commento così carino! ^_^ E' vero che il capitolo finale è luminoso, sereno e divertente, con i nostri protagonisti finalmente felici e affiatati. Magari l'avremmo desiderato un po' più lungo, ma ci ha fatto fare comunque pieno di soddisfazione e tenerezza. ♥♥♥ Hai ragione, tutta la fanfic di Maya è sempre stata sentita come qualcosa di speciale, ed è stato un privilegio avere la possibilità di crogiolarmi nell'affetto che la circonda e godermi il vostro entusiasmo e la gioia di mettere la parola Fine. :) Ti ringrazio per avermi fatto sentire ancora una volta quanto è stato apprezzato lo sforzo della squadra e mio. Un grosso abbraccio! *chu*
Trama: Il viso di Harry fu attraversato a turno da comprensione, gioia e meraviglia. Con un sospiro reverente, rispose da solo alla domanda che aveva posto. "Al mare." (Per il compleanno di Harry)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 3160
Pubblicata il: 31/07/2008 - Aggiornata il: 31/07/2008 - Questa storia è stata letta 2153 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/03/2014 - A: Capitolo 1: Tides
Dunque... la storia è vecchissima e io sono in imperdonabile ritardo :D Una delle cose più tenere e più totalizzanti che io abbia mai letto, c'è dentro TUTTO... la dolcezza, la speranza ma anche la paura del futuro che aleggia cupo sui nostri ragazzi. Eppure c'è anche tanta luce, nella cura che Draco dedica a questo meraviglioso regalo e nel modo in cui Harry lo recepisce. Mi ha emozionato profondamente, mi ha coccolato e medicato e trasportato con loro su quella spiaggia assolata. È di una delicatezza infinita, eppure è così intensa... davvero un capolavoro.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 19/08/2013 - A: Capitolo 1: Uno sporco lavoro
Oh WOW... che shottina sexy e arrapante (si potrà dire?). Mi piace il tuo modo di scrivere di sesso, erotico ed eccitante senza mai scadere nella volgarità. Certo che Harry ha tutte le fortune, essere atteso e preso in quel modo sotto la doccia dal suo splendido e biondo amante, invidia invidiosissima. Il "tuo" Draco così risoluto, e dominatore mi piace da MORIRE♥ GRAZIE per quest'altro regalo.
Trama: Ci sono persone che nascondono un lato oscuro, una parte di anima che devono celare anche agli amici più cari, che va coltivata nel buio ... perchè essere davvero vivi è difficile ... ed essere liberi, lo è ancora di più. Per Alek: BUON COMPLEANNO!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1609
Pubblicata il: 17/12/2008 - Aggiornata il: 17/12/2008 - Questa storia è stata letta 1489 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/01/2014 - A: Capitolo 1: Rinasci nel mio Fuoco.
GUH.... eroticissima, complimenti. Mi è piaciuto che la lemon si sia intuita senza essere raccontata nel dettaglio, lasciava moooooooolto spazio all'immginazione (e io ne ho parecchia, soprattutto dopo le tue descrizioni) Vado a farmi una doccia freddissima!!!
Risposta dell’autore: Io prediligo i racconti che lasciano spazio all'immaginazione, quindi sono contenta che questa caratteristica ti sia piaciuta. La fantasia è un mondo meraviglioso e da visitare non appena la vita reale lo consente! Gazie per il commento e a presto!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/04/2014 - A: Capitolo 1: Still life in wood and parchment
Deliziosa ♥ Originale nel ritmo, nella struttura con quei flashback che dicono poco e che ti lasciano quell'emozione nella pancia, quel desiderio di saperne di più. Adoro leggere il POV di Draco, e ho adorato il tono asciutto e a tratti disperato delle sue lettere, mi sono sentita quasi indiscreta a leggerle. In controcanto ho apprezzato molto anche lo scambio epistolare tra i ragazzi, la preoccupazione che si trasforma in incredulità e alla fine in tolleranza... se non si può sperare almeno sulle nuove leve! :) Praticamente questo è il capitolo che manca ai romanzi di mamma Row (magari!!!!) ed è così "giusto" che si è ficcato di prepotenza nella mia testa. Grazie per averla tradotta, davvero bellissima ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/02/2014 - A: Capitolo 1: Piccole delizie culinarie
awww che piccola perla ♥ deliziosa davvero. Non arrivo a immaginare come abbiano utlizzato la liquirizia ma non fa nulla ;-) Irriverente e sexy ma anche intima e familiare, proprio carina.
Trama: Millicent Bulstrode è estremamente irritata dal fatto di essere bloccata in punizione fino a quando Draco Malfoy e Harry Potter non iniziano a comportarsi in maniera davvero strana e decisamente interessante
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Millicent Bulstrode
Generi: Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4005
Pubblicata il: 22/04/2009 - Aggiornata il: 22/04/2009 - Questa storia è stata letta 3621 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/01/2015 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Quanto avrei voluto essere al posto di Milli, meglio delle 1000 ff drarry che ho letto!!! Aww che roba arrapante, davvero spettacolare ^^ vado a farmi una doccia FREDDISSIMA. Grazie per averla tradotta!
Risposta dell’autore: Questa fic potrebbe chiamarsi "La rivincita delle Millicent" lol Grazie mille a te <3 <3
Trama: “Ti amo.” Harry boccheggiò quando delle mani lo tastarono, toccarono e lo stuzzicarono. “Non lo fai, è più che certo” rispose Severus quando delle gambe gli si avvolsero attorno alla vita.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 795
Pubblicata il: 08/05/2009 - Aggiornata il: 08/05/2009 - Questa storia è stata letta 1356 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/05/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Ma è bellissima ♥ Mi piacciono i personaggi, sono terribilmente "In character" e la shot è molto piacevole e intrigante. Davvero interessante leggere quei pochi tratti del lor rapporto, la testardaggine di Harry e la pseudo freddezza di Piton, fino all'epilogo, adorabile. Una piccolezza : quelle tre parole maledette, in italiano sono due *grins*
Trama: "Da quanto ne so, il Blue Diamond era uno degli alberghi più lussuosi di tutta Londra già dai primi del 1900. Veniva usato da gente rilevante come membri della politica, stelle del cinema, squadre sportive... pensa che queste due sale al piano terra, prima che Beef le trasformasse in locali - per così dire - a luci rosse, erano usate per congressi, o interviste. Era molto popolare."
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 25 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 183920
Pubblicata il: 01/03/2010 - Aggiornata il: 10/05/2012 - Questa storia è stata letta 103171 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 06/02/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Ma è bellissimo questo capitolo! Accertato che scrivi veramente bene mi sono lanciata nella lettura di questa storia, che per la mia gioia è anche ultimata. Mi fa battere il cuore come scrivi, l'attenzione che dedichi ad ogni piccola espressione del viso, smorfia o pensiero mi fa immedesimare moltissimo nei personaggi. L'incontro casuale è stato terribilmente intrigante e sexy, mi sento le orecchie che mi scottano :D Complimenti davvero per i tuoi personaggi, sono splendidi nelle loro peculiarità e con i loro turbamenti, me li sono visti davanti agli occhi ed erano proprio un gran bel vedere. A presto con il seguito.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 06/02/2014 - A: Capitolo 3: Capitolo 3
Mi è mancato Draco nel 2° capitolo ♥ Ti ringrazio per non averci dato altri dettagli della sessione di sesso tra Harry e Ginny, già così l'ho trovata a malapena sopportabile :D Ma QUANTO mi piace come scrivi, mi fa emozionare e battere il cuore freneticamente. Bello il nuovo incontro, mi piace che tu non li abbia smussati ma li abbia tenuti in linea con il 1°capitolo, così assolutamente diversi e complementari. I turbamenti di Harry sono diventati i miei, per quegli occhi di perla, per i modi e l'innegabile fascino del suo biondo interlocutore. Mi spiace un pò per Harry ma Draco ha ragione, non ci sono grandi soluzioni alla crisi con Ginny. Non vedo l'ora di sapere cosa altro hai escogitato per farli avvicinare prossimamente. Davvero incantevole e terribilmente vivida questa fiction, GRAZIE per averla scritta e condivisa con noi.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/02/2014 - A: Capitolo 5: Capitolo 5
Altro capitolo strepitoso... adoro ♥ Questafrase racchiude TUTTO lo smarrimento di Harry, è mi è piaciuta da pazzi: perché Draco, perché solo lui, perché un uomo. E Draco che gli dice "Baciami" mi ha fatto perdere un battito. Splendido il tuo Draco, vestito in quel modo, in tutto il suo irritante e accecante fulgore, sfido chiunque a rimanerne indifferente. L'armadio della vergogna... altra genialata, ormai le sue fantasie e i suoi desideri non ci stanno proprio più in un cassetto. Questa FF mi ha accompagnato anche mentre non la stavo leggendo ieri, e non mi succede spesso.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/02/2014 - A: Capitolo 10: Capitolo 8 - seconda parte
Cavoli! Mi hai lasciato davvero senza parole... continua a piacermi in modo disperato e totale questa FF, mi è piaciuta la parte con Hermione, anche se mi ha fatto commuovere :'( Mi è piaciuto il bisogno viscerale di Harry di andare a cercare Draco, e mi ha estasiato che quello sia stato l'inizio del loro frequentarsi.. anche se Harry è talmente pollo da non capire il proprio sentimento per Draco. Questo altro bellissimo capitolo, con Draco che si confida, è stato struggente e inaspettato e il finale... awww ♥ Mi sono sentita bruciare la faccia quando erano su quel letto, e il cuore ha preso a battermi freneticamente quando Harry ha capito TUTTO... amore, niente di più e niente di meno. Sei stata bravissima a scegliere le parole per far arrivare anche a noi la totalità del suo sentimento, e riconosco che sia stato giusto terminare la scena così (ma che fatica!!!!) perchè non è solo desiderio, ed è giusto che Draco lo sappia.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/02/2014 - A: Capitolo 13: Capitolo 11
Mi domandavo cosa avresti escogitato per farli riavvicinare, e l'idea del cesto di dolcetti mi è parsa assolutamente adorabile. Quando ho letto la prima frase : non ti perdonerò mai il mio cuore ha perso un battito... (immagino lo sapessi eh?) per fortuna che è proseguita diversamente. Adoro Draco, adoro il tuo Draco... irriverente, pestifero, detestabile ma completamente irresistibile. Si capisce che lo ami dal modo in cui ce lo regali, un ragazzo pieno di sfaccettature, splendido e cupo insieme. La parte finale di questo capitolo mi ha fatto veramente tremare e agitare, il dolore di sapere Draco sconfitto, non solo nel corpo ma anche nell'anima in qualche modo... come se fosse normale trovarsi ad essere così devastato. E la dolcezza di Harry, il modo in cui se ne prende cura fino alla tenerezza degli ultimi gesti, quei baci a fior di pelle... wow. Incantevole.
Risposta dell’autore: Caspita, io non so proprio che dire... i tuoi commenti mi hanno emozionata e reso felice :) è bello, anche a distanza di tempo - anzi, SOPRATTUTTO a distanza di tempo, leggere recensioni simili. Sapere che la mia fanfiction può ancora entrare nei cuori di chi la legge per me è una grande emozione ed un grande onore, dico davvero. La mia attenzione per i particolari a volte mi crea dei problemi, mi rendo conto che può rallentare molto una storia e renderla pesante, ma il fatto è che io sono una visionaria prima di essere una scrittrice: tutto quello che tu leggi io l'ho visto nella mia testa, ho avvertito le sensazioni, gli odori, tutto, e per me sono cose importantissime, DEVO condividerle. E non ti dico quanto sono contenta quando leggo che apprezzato questa mia attenzione. Ma davvero, per me è un piacere, scrivere e farvi vedere con i miei occhi. Quando hai scritto che si capisce che io ami Draco dal modo in cui lo descrivo penso che mi sono venuti gli occhi lucidi :') hai colto esattamente l'essenza di lui, hai dato una descrizione perfetta, ciò che volevo mostrare di lui, la sua complessità e fragilità insieme a quel suo modo di fare strafottente. Hai ragione, è irresistibile, lo è per me, e che tu l'abbia compreso per me è fantastico... Ti ringrazio davvero per questi commenti pieni di emozioni, spero che il resto riesca a coinvolgerti altrettanto :) Un abbraccio forte, Geisha
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/02/2014 - A: Capitolo 15: Capitolo 13
oooooooooooooooooooooohhhhhh O_O Una delle lemon più belle che abbia mai letto in vita mia, ho adorato ogni singolo dettaglio, ogni gesto, ogni respiro, ogni parola... mi sono saziata del loro modo di donarsi completamente e del tuo modo di regalarceli. Non leggevo nulla di così assolutamente devastante dalla *prima volta* di Big Dick Come Quick... davvero nulla da invidiare ragazza mia. Ora vado a farmi una doccia freddissima perchè sono esausta... emotivamente prima di tutto. Spettacolare, ho fatto davvero il pieno di emozioni e ti volevo ringraziare ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 11/02/2014 - A: Capitolo 17: Capitolo 15
Non capisco davvero perchè Harry se ne sia andato da quel letto, dove abbia trovato la forza per allontanarsi da quell'angelo biondo, ma immagino che tutto abbia un motivo nella tua testa. Il bracciale che Ginny regala a Harry mi fa venire un sacco di dubbi... sarà magico? Sarà stregato? Una passaporta perchè la simpatica moglie possa apparirgli all'improvviso?? Mah... In questo capitolo Harry che si strugge e non va a trovare Draco mi ha fatto un pò innervosire... veniva voglia di entrare nella FF e dargli un incoraggiamento. Ginny che ha cercato di sedurlo è stata diffusamente fastidiosa... Hai preferito un uomo a me... mi ha fatto ridere di gusto, non è semplicemente un UOMO... è Draco Malfoy, vorrei sapere CHI, al mondo non lo preferirebbe... *cough cough* :D Mi piace da pazzi questa tua storia, è scritta con una tale cura e arriva dritta al cuore, spero di poterla proseguire presto.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 12/02/2014 - A: Capitolo 19: Capitolo 17
Dal paradiso all'inferno in due soli capitoli... posso solo sperare che la storia abbia un lieto fine perchè il mio cuore ha sanguinato con il loro. Devastante saperli entrambi così annichiliti, entrambi con le loro giuste ragioni. Mi sono sentita in ognuno di loro, nel dolore, nella paura di non essere uno per l'altro quello che entrambi desiderano. Draco in lacrime mi ha strappato via la pelle. Ma QUANTO sei brava a scrivere ♥ E comunque si, George Rulez :D ma anche Hermione, che con la sua apertura mentale gli ha ricordato a cosa servono gli amici alla fine. I tuoi personaggi sono così autentici e profondi, sono così umani... pieni di luce e ombre, adoro
Risposta dell’autore: Aww è stato così bello leggere i tuoi commenti stamattina <3 Una delle cose che più mi manca di questa long è proprio leggere le emozioni delle persone che leggono, vedere di capitolo in capitolo cosa pensano, come cambia il loro punto di vista, come si attaccano ai personaggi... perciò beh, il primo ringraziamento che ti faccio è proprio questo! Grazie per scrivermi di volta in volta cosa pensi e quello che provi, per me è bellissimo e tanto emozionante! Il mio Harry in effetti è un po' ingenuotto e troppo distratto. Ha fatto star male Draco più di una volta, ma la cosa che mi piace di lui è che è sempre pronto a scusarsi quando si rende conto di aver sbagliato... peccato che in genere gli ci voglia l'aiutino per capirlo XD in questo George e Hermione sono veramente dei grandi! Draco è... beh, è Draco. Il mio Draco, il ragazzo malizioso e provocatorio dall'anima fragile e vulnerabile, sto male a vederlo così ma il fatto è che è ha sofferto talmente tanto in passato che certe cicatrici ti rimangono addosso anche quando non si vede il segno. Per questo fa fatica ad aprirsi con Harry, e per questo quando lo fa gli si affida corpo e anima. Sarò melensa ma io amo i loro personaggi così come sono, deboli e pieni di difetti, ma soprattutto umani ♥ Ti ringrazio davvero per i tuoi continui complimenti, finirai davvero per farmi commuovere :) la verità è che io cerco sempre di dare il meglio nelle mie storie, perché si tratta di qualcosa in cui credo, e non mi sembra mai di rendergli abbastanza giustizia... ma poi leggo recensioni come la tua e capisco che forse, anche se devo ancora migliorare molto, qualche emozione riesco a renderla esattamente come vorrei! E questo è davvero fantastico! Grazie ancora per il tuo affetto! Significa tanto per me *abbraccio* Geisha
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/02/2014 - A: Capitolo 20: Capitolo 18
Buongiorno :-) Volevo farti sapere che sono giorni che la tua ff accompagna i miei pensieri e le mie emozioni.. Adoro ogni singola cosa, la cura meticolosa che dedichi a ogni più piccolo movimento o sensazione, ma soprattutto il modo in cui riesci a trasmetterlo... i tuoi personaggi sono così vivi e autentici che mi lasciano senza fiato. In particolare in questi due ultimi giorni sono rimasta soggiogata dal "tuo" Draco e dalle sue reazioni. La scena in cui si dà in pasto a Harry, svilendo il suo valore come persona, mi ha proprio forato il cuore. Quella vulnerabilità travestita con la sua arroganza e il suo snobismo... lo adoro ♥ Le parole che hai usato... un cerbiatto azzoppato, davvero incantevole. Mi piace da matti anche il "tuo" Harry, sei riuscita a renderlo molto profondo, ma anche esposto e coraggioso. Il suo innamoramento è così autentico e tangibile, e il suo trasporto è così totale che mi fa venire le lacrime agli occhi. Devi credermi se ti dico che me li sono visti davanti agli occhi, e ho interiorizzato ogni singola smorfia, ogni percettibile movimento. Ma anche George mi solletica la pancia, hai reso davvero bene l'idea del dolore della perdita del fratello, e di come la nascita di Fred piccolo lo abbia in qualche modo rimesso al mondo. Quella lieve ironia che lo contraddisdingue, addolcita da quel dolore che non lo abbandona mai del tutto. La grazia e la leggerezza in cui si muove nei capitoli, e la fragilità che non gli impedisce di essere di aiuto a Harry. Tornando al capitolo (si direbbe che anche io non conosca il dono della sintesi) altra bellissima scena. È molto sexy ma è soprattutto un esercizio di fiducia, condito comunque con un pò di pepe per non rendere l'immagine troppo pesante o sdolcinata. Quando ho letto la battuta del cetriolo sono scoppiata a ridere.. ahahaha povero grifondoro! È talmente trasparente e umano Harry, e le sue reazioni sono così autentiche; il coraggio di cambiare prospettiva, e il bisogno di dimostrare a sè stesso e all'uomo che ama che fa sul serio...aww Mp piace Draco nell'intimità e nella passione, sembra che solo in quel momento si lasci andare davvero, è così palpabile il suo trasporto che cerco di godermelo finchè ce n'è. :D Mi sa che ho esagerato, ma questa meraviglia di FF merita tutto il mio amore. GRAZIE
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/02/2014 - A: Capitolo 21: Capitolo 19
Finalmente posso continuare con la lettura, mi è mancato il tempo e mi sono solo crogiolata nei ricordi degli ultimi bellissimi capitoli.. devo dire attività comunque piuttosto saziante :) Draco in versione narcotizzata è davvero un amore, sveglio è giusto un pochino meno sopportabile ehehe Sono un pò preoccupata del suo modo di mettere sempre all'angolo Harry, ma credo di poter contare sulla sua testardaggine e sul suo sentimento. Il siparietto appena svegli è stato così pieno di emozioni, in poche righe lo smarrimento, la tenerezza, la passione... che sei poi brava a scrivere tu. PS: ma solo io non ho capito cosa vuol dire > "-i cofa -alli?" SORRY ^.^
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/02/2014 - A: Capitolo 22: Capitolo 20
Non so, probabilmente sono particolarmente sensibile oggi ma mi sono commossa come una povera idiota. Mi è piaciuta OGNI cosa, dalla tensione durante il discorso con il ministro, al momento in cui è stata restituita la bacchetta a Draco (ho "percepito" distintamente l'energia di quel momento) all'ultimo inaspettato confronto con Arthur. Mi è piaciuto assistere in prima fila alla lenta risalita di Draco, e al suo tornare nei panni che gli appartengono...spudoratamente bello ma anche fragile, diretto in maniera impietosa, totalmente autentico senza nessun timore. Mi è piaciuto da pazzi quando ha difeso Harry (ovviamente a modo suo.. ehehe) e sapere che anche con i suoi modi anticonformisti e caparbi sia riuscito a riscattare il loro diritto di essere una coppia. Quando ha detto "mi ha tenuto a distanza per mesi.. pur di non perdervi" è stato awww.. allora ha capito che già da tempo Harry avrebbe voluto stare con lui. ♥ ADORO
Risposta dell’autore: Che bello leggere i tuoi commenti oggi :) ne avevo proprio bisogno! Non sei affatto una povera idiota! Anch'io mi sono commossa scrivendo gran parte di questa storia, e... okay, forse sono una povera idiota anch'io XD ma è sempre bello vedere che qualcuno ha provato le mie stesse emozioni, soprattutto in capitoli come questo, in cui tutto comincia a trovare una sua collocazione, in cui tutto ciò che è stato in passato viene rimesso al proprio posto. Finalmente Draco può riappropriarsi della propria vita, lui che aveva perso di vista chi fosse perché spogliato della sua magia, e... beh, dì quello che vuoi, ma per me è normale emozionarsi in questi momenti! PS. la frase mugugnata da Harry nello scorso capitolo era 'Di cosa parli?' :D dovrei mettere un asterisco e scriverlo direttamente nel capitolo, solo che mi dimentico! XD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/02/2014 - A: Capitolo 24: Capitolo 22
Awww ma come farò quando sarà finita questa storia? Ho già iniziato a rileggere alcuni capitoli per farti capire come sto messa... Dopo tante aspettative e tante emozioni è arrivato questo capitolo, il più dolente e il più terreno di tutti. Mi è piaciuto moltissimo il confronto con Ron, e mi sono sentita in colpa non meno di Harry, per non aver capito che lui gli sarebbe stato amico comunque... un confronto doloroso ma necessario, che mi lascia la sincera speranza che si sistemerà tutto non appena Harry riuscirà a farsi perdonare. La parte finale con Draco mi ha intristito parecchio, non fatico a credere che Beef lo consideri ormai un ragazzo "perduto" e che lui finisca per crederci, dopo essersi buttato via per tutto quel tempo. Harry, beh, lui è meglio delle vitamine, meglio del cioccolato... con la sua abituale solidità gli ricorda chi è. Non si può rinnegare il passato ma si può sempre andare avanti, quando sai per certo che qualcuno che ti ama sarà sempre al tuo fianco. La punizione senza magia è stata davvero esilarante, il modo migliore per tirarsi fuori da tutta quella tristezza, e lasciare andare le lacrime facendo finta che escano dagli occhi solo dal tanto ridere. Incantevole. ♥
Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/02/2014 - A: Capitolo 25: Epilogo
Non so se commuovermi per il capitolo, o per quanto scrivi bene, o perchè è finita :'( Nel dubbio mi commuovo.. snif, snif Bel finale, così sono passati (ben) sei mesi, di cui almeno tre insieme.. immagine sommamente deliziosa. Non deve essere stato facile affrontare sè stessi e il mondo intorno a loro, soprattutto per il nostro splendido biondo. Harry è davvero di una affidabilità disarmante, ed è stato proprio da lui tornare nel posto che ha visto ri-nascere la loro storia. Mi è piaciuto TUTTO, anche il breve incontro con Bart, e vedere (ebbene si) attraverso i suoi occhi questi ragazzi innamorati e vedere cosa sono diventati, insieme. L'incontro con Beef, inevitabile forse... altro fiume di lacrime quando Draco si riscatta dal suo passato ricordandosi (e ricordando a tutt) il suo valore come persona. PS: Narcissa e Molly che organizzano il primo gay pride magico, ma sei poi un genio tu. :D A grandi linee, il grosso del fandom di NA si suddivide tra chi si identifica in Draco, e in chi lo ama. Appurato da quale parte sei tu, confermo il mio smisurato e imperituro amore per te e per il "tuo" Draco, l'ho adorato. Anche quando mi ha fatto arrabbiare, preccupare a perdere completamente il senno (puoi biasimarmi?). Il tuo è talento, anche di più perchè non ti accontenti, perchè sei sempre in prima linea a criticare quello che pubblichi, mentre io sono qui con gli occhi a cuoricino a godere di ogni-singola-parola. Non credo che ringraziarti sia sufficiente per la quantità smodata di emozioni che mi ha suscitato leggerti, ma non credo di poter fare altro. Spero tu non abbia smesso di scrivere, e di poterti rileggere presto. Un abbraccio (su, non ti scansare...) Monsi ♥
Trama: Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 341319 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 12/09/2016 - A: Capitolo 64: Epilogo
Non che sia facile (nè corretto) lasciare un unico commento ad un’opera di 70 capitoli, ma l’ho riletta tutta in una settimana e sento il bisogno di lasciare qui qualcosa… anche se sarà ben poco rispetto a tutto quello che tu mi hai regalato. In una parola è straordinaria, un viaggio tormentato, complesso e epico, con un lieto fine tenero e inaspettato, che cura con delicatezza tutte le molteplici ferite inferte lungo i capitoli. Una trama sorprendemente originale e piena zeppa di colpi di scena, fino all’ultima riga. Io non sono una persona creativa, e fatico a capire come possa esserti venuto in mente il mortalispecus,i sigilli, tutti i personaggi originali che hai inventato e a cui hai dato un ruolo, e non ultime le maledizioni miste di Avery e la sindrome del braccio infedele. Sono stata a bocca aperta per una gran quantità di pagine, e adesso non saprei dirti cosa ho amato di più. Il filo conduttore è stato sicuramente Draco, con quei pazzeschi capelli rossi e il suo bisogno di compiacere Harry, che è stato oltremisura tenero e attento a non esagerare. Ho adorato il loro percorso, e ho avuto paura che Draco avrebbe rinnegato tutto, invece ha solo temuto di non essere voluto davvero, ma solo per la sua versione obbediente e succube del sigillo. Mi ha spezzato il cuore quando ha picchiato Harry dopo la lotta con Avery, solo in quel momento si è capito quanto fossero legati, disposti entrambi a fare qualsiasi cosa per l’altro. È stato straziante ma giusto. Harry che tortura Draco lungo la storia, posseduto dall’infero è stato un po’ duro da accettare, sono delle visioni e ha senso che Draco non lo incolpi per quello (la sua totale fiducia è anche un filino disorientante) ma il fatto che diventino sempre più violente fino all’ultimo sigillo del dolore, le ha rese un bel pugno nello stomaco. Però i primi baci sotto il mantello dell’invisibilità, Draco che solletica Harry ad ammettere che vuole qualcosa da lui, sono stati così emozionanti ♥ un po’ di fluff in mezzo a questi 70 capitoli ci stava poi bene. La prima volta…. Draco, Harry e la polvere di coriandolo LOL. Per non dire di quando sono andati a scegliere gli abiti per le nozze… awww, tutta la dolcezza di quei momenti, unita alla paura che stesse succedendo qualcosa di tremendo, come è in effetti alla fine del 33° capitolo. L Oakswald senior / infero è stato TERRIFICANTE, io sono un cuore tenero e ho sofferto orribilmente in tutta la parte in cui lui è riapparso nella grotta e torturato Harry e Draco. 10 capitoli di torture e di malvagità, durissimi ma scritti meravigliosamente bene e assolutamente funzionali alla storia. Il cap 44 è stato davvero sconvolgente con Harry che chiede a Draco di ucciderlo… sigh… (chapeau) I capelli di Draco che lentamente perdono il colore e lui che torna lentamente in sè sono stati momenti teneri e dolenti insieme. Sospettavo che si sarebbero allontanati ma ho sofferto (fisicamente intendo) quando è successo, ho pianto :’( (in quella parte la lieve sociopatia di Harry mi ha anche fatto leggermente incazzare eh.. non parla mai chiaro con Draco, lascia un sacco di cose in sospeso e intanto soffre come un cane). Zabini soprattutto all’inizio, mi ha fatto abbondamente incazzare, per un momento ho anche pensato potesse essere lui ad aver aiutato Avery, sei stata astuta a renderlo così detestabile ma solo desideroso di proteggere Draco alla fine. La serata al ministero (56° capitolo) mi ha fatto nuovamente tirare un po’ il fiato nella speranza di una chiusura della storia, che invece riprende velocità con il furto dei libri e il ritrovamento dell’arto di Avery. Gli ultimi capitoli in quella biblioteca mi hanno mozzato il fiato, tra la fattura buiopesto, gli unicorni, gli schipodi e le cavallette, io non so davvero come tu abbia potuto ingegnare una trama così corposa, dark e sconvolgente. Non voglio ripeterti tutto quello che hai scritto, ma sappi che tutto mi ha lasciato senza fiato, anche Draco che evoca il marchio nero e il combattimento finale con Avery… pagine e pagine incalzanti senza un attimo di respiro pervasa da un genuino senso di terrore. Ottimo anche l’uso delle parti in corsivo che aiutano a ricordare parti salienti dei capitoli precedenti facendo dei piccoli “riassunti”, per rendere ancora più incisivo lo scorrere degli avvenimenti. Insomma, nulla lasciato al caso, un’accuratezza negli ambienti, nei dialoghi, nelle emozioni, MAI vista prima, dai protagonisti, agli amici, a tutti i comprimari di questa spettacolare fanfiction… i medici, la sig.ra Prilsett, Amelia Chapman, persino le maridi!!! Tutto è andato a incastrasi al suo posto quasi come una magia. (dillo che sei una maga che ha ricevuto la letterina per Hogwarts) carina anche la love story tra Neville e Nancy, che ha fatto da introduzione all’ultimo capitolo, facendoci sospettare che quello fosse il matrimonio tra i nostri ragazzi. Una piccola menzione d’onore per il dispetto che fa Draco a Harry, di rendergli i capelli rossi nel sogno, mi ha fatto sghignazzare quanto fosse “serpeverde” questo scherzetto. Mi hanno fatto simpatia le tre noticine per capitolo e un po’ di tristezza gli ultimi capitoli con solo una noticina, so che la vita va un po’ come pare a lei, ma visto che ci hai regalato cotanta impresa mi permetto di mandarti un meritato abbraccione virtuale, augurandoti che anche tu come me, riesca a trovare delle cose che ti aiutano a staccare un po’ la mente e il cuore dai dispiaceri. Non voglio dimenticare un monumento alle tue beta, deve essere stato un bell’impegno betare 317333 parole, complimenti ragazze siete state davvero ineguagliabili. J Indubbiamente il commento più lungo che mi sia MAI capitato di lasciare, e mi sembra ancora poco rispetto all’infinità di emozioni che la storia mi ha donato. Ho pianto come un'idiota all'epilogo, ogni singola volta che l'ho letto (a oggi sono a quota 3). Grazie grazie grazie per averla scritta e per avercela regalata, camionate di complimenti e mille baci. Sarà molto dura lasciar andare questa storia meravigliosa ♥
Risposta dell’autore: Lo sai, leggere il tuo commento è un'emozione. É un'emozione perchè ti ricordo come una delle "vecchie" lettrici, e ricordo quante belle parole mi hai regalato, con quanto "affetto" hai creato una specie di "appuntamento", per cui in un certo senso ti aspettavo. Non sono stata una bravissima autrice, ho viziato ben poco i miei lettori, ma straordinariamente ho trovato persone come te a leggermi, capaci di darmi più di quello che sarei mai stata in grado di credere. Anche stavolta non sei stata da meno. Provo quasi un senso di imbarazzo nel vederti ripercorrere l'intera storia, come se in qualche modo fossi riuscita a scovare un mio piccolo segreto. Il che non ha senso, perchè questa storia è sempre stata qui, disponibile per chiunque volesse rileggere quei primi baci del capitolo 13, ma è comunque una sensazione strana. Chissà, forse lo è stato un poco anche per te, rileggere quelle parole dopo tanto tempo dalla prima lettura. Ho amato questa storia intensamente, e come tutto ciò che amo intensamente mi è anche capitato di trascurarla, ma mai di smettere di pensarci con il palpitante affetto dei primi capitoli. É il mio piccolo, segretissimo orgoglio: poterlo condividere, perfino dopo anni, è strabiliante. É qualcosa non penso di poter dimenticare, nonostante "la vita vera" che ricopre ogni cosa. Grazie per essere stata con me, davvero ♥ Ti sono grata più di quanto tu possa pensare :)
Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/07/2016 - A: Capitolo 64: Epilogo
Ciao Acardia, ho letto il tuo meraviglioso romanzo quasi due anni fa, e mi ha veramente sconvolto per un bel periodo. Non mi venire a dire che è solo una fanfiction, perchè non lo è. Ho sempre pensato che fosse un romanzo, complesso, articolato, emozionante... in una parola straordinario. Non ho mai sperato che lo finissi, ho un sacro rispetto per le autrici e la loro ispirazione, quindi non ti ho nemmeno fatto sapere che ero una delle (tante) persone che aspettava e ci sperava. Ho visto anche tutto quello che ha smosso, fino a diventare una storia epica, assolutamente unica nel suo genere. Straziante (a tratti) ma anche piena di suggestioni e di speranza. Quindi adesso la salverò, magari la rilegherò pure, e mi prenderò il tempo di rileggerla TUTTA (mi emoziono solo a pensarlo) quindi tornerò a dirti qualcos altro. Intanto ti dico GRAZIE, per avermi fatto volare alto, come credo non mi sia mai successo con quella che tu dici essere "solo" una fanfiction. Un abbraccio
Risposta dell’autore: Mi hai appena ridotta in pezzettini piccolissimi di estrema gratitudine. Una buona parte di ciò che c'è di straordinario in questa storia è nell'occhio di chi legge, e i tuoi sono pieni di cose bellissime ♥ Ci ho messo le ere geologiche, ho portato praticamente chiunque alla rassegnazione, ma sono felice di avercela fatta e di potervi dare questo finale. Dopo tanto tempo spero solo che possa essere all'altezza delle emozioni meravigliose che chi come te mi ha seguita fin qui mi ha fatto provare. Grazie di cuore.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/11/2013 - A: Capitolo 1: All our new years
Posso capire che questa storia ti abbia stregato, perchè ha stregato anche me. Evocativa, coraggiosa e (molto) diversa dal solito... decine le suggestioni che mi ha acceso. Onesta, dolorosa e plausibile... non facile mettere insieme due anime e due vite così ingombranti come le loro, ma possibile con una certa dose di coraggio e di amore. Bellissima davvero, con quei flashbacks che dicono poco e dicono molto... GRAZIE per avercela regalata
Risposta dell’autore: Ah, che storia è ancora questa! Evocativa è davvero l'aggettivo giusto. Perché Frayach molto spesso non descrive, evoca, ti fa immaginare, a piccoli passi, frammenti, immagini, e tu ti rendi conto solo alla fine di avere davanti il quadro completo, scintillante, a volte fosco, sempre affascinante. E il suo modo secondo me si adatta davvero a queste due anime che tu definisci ingombranti, a piena ragione. ma che forse solo l'una nell'altra possono trovare la piena comprensione di chi sono. Un grazie infinito a te per il tuo bellissimo e ispirato commento. Ly.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/03/2014 - A: Capitolo 3: Capitolo 3
Non credo che leggerai mai questo commento, ma te lo volevo lasciare lo stesso... la storia mi è piaciuta molto. I personaggi non sono eccessivamente approfonditi (ma tanto noi li conosciamo) e sono soprattutto le loro azioni a fare la differenza. Mi sono piaciuti parecchio i personaggi, e come erano tratteggiati. Draco, sfuggente e desiderabile, il modo misterioso e arrogante in cui si muove, e il momento in cui si abbandona a Harry, pur se con qualche resistenza. Pansy, assolutamente fuori dalle righe, un perfetto contorno a un'ottima pietanza. Mi è piaciuto Harry, anche se un pò pollo, ad avere il coraggio di ricredersi sui propri desideri, e mi è piaciuto moltissimo Neville, mi è piaciuto talmente tanto che li avrei quasi fatti fidanzare LOL Si intuiva che entrambi i nostri ragazzi stessero giocando, sul filo del rasoio tra l'attrazione e quel qualcosa in più, e ho trovato terribilmente intrigante i modi e i tempi con cui si sono svelati. Draco legato alla porta... yummi! :D
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/03/2014 - A: Capitolo 3: Snuggles and blows
È la seconda volta che rileggo questa FF, e una recensione mi sembra sinceramente meritata. È davvero bellissima, straziante e struggente.. realistica e profonda. Ho sentito sulla pelle il dolore delle cose non dette, ho "vissuto" tramite le tue parole i loro diversi punti di vista, le ragioni e i torti di entrambi. Davvero emozionante, e inaspettatamente a lieto fine. Perfetta.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio tanto, innanzi tutto per aver letto per ben due volte la mia storia, e poi anche per averla commentata e averla così apprezzata! <3 Straziante e struggente doveva esserlo, ma... alla fine il lieto fine ci deve stare, o si soffre troppo e Draco e Harry non se lo meritano! ;) Un bacio e grazie mille per tutti questi bellissimi complimenti! Chouette
Trama: Draco sveglia Harry. Harry sveglia Draco. E la vendetta ha il sapore di sperma e fantasie.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 7404
Pubblicata il: 22/08/2011 - Aggiornata il: 22/08/2011 - Questa storia è stata letta 1740 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 17/03/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
HOT HOT HOT mmmhhhh Aspetta che mi ripiglio va, che dire, beata la tua beta che ha ricevuto un regalo così. Decisamente erotica, impudica, sfrenata... mi è piaciuta parecchio. Mi è piaciuto questo Harry, un pò diverso da quello di cui leggo spesso, decisamente vizioso e un bel pò autoritario. Mi è piaciuto come Draco abbia esitato a snocciolare il sogno (in fin dei conti i sogni ci appartengono) ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato immaginarli sempre in contatto (fisico). Sembrava che dove finiva uno iniziasse l'altro, come se fossero un corpo unico, un qualcosa di intero, insieme. Quel cercarsi istintivo del risveglio, intuire quel poco che serve per far capire la portata del loro amore. Bellissima
Risposta dell’autore: Grazie mille!!! Questa storia è stata un regalo più unico che raro perché io non sono proprio portata per le scene di puro sesso! Però questa qui è uscita di getto, e sono contenta che ti abbia preso così tanto! Il sentimento di unione fisica (e mentale) era una delle cose che ci tenevo a comunicare di più... grazie per averla colta! <3 Dopo un commento così bello e pieno di complimenti non so nemmeno come rispondere, tanto sono lusingata! ^^" Ti dico solo grazie all'infinito! Grazie grazie e grazie, e alla prossima! Chouette
Trama: "Potter?" Il moro si scosse e alzò gli occhi. "Eh?" "Cosa stai guardando?" Harry arrossì. La vecchia casa del Gramo (Grimmauld Place N.12) è la dispettosa dimora di un Harry diciannovenne che insieme a Draco e ad altri vecchi amici di Hogwarts, studia all'Accademia di Magia nel centro di Londra. A quasi tre anni dalla fine della guerra, sembra che le acque si siano calmate e la popolazione magica stia vivendo un periodo di tranquilla quotidianità. Ma è solo l'apparenza. Grazie alla bizzarra casa di Sirius, Harry scoprirà che niente è come sembra. Nemmeno i suoi gusti sessuali.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 78048
Pubblicata il: 09/06/2012 - Aggiornata il: 20/05/2015 - Questa storia è stata letta 35975 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/05/2015 - A: Capitolo 14: Capitolo 14 - I Doni Dell'Amore
A suo tempo non ero riuscita a smettere di leggere questa storia, ci avevo passato su una serata e buona parte della notte, divorata dalla curiosità e piacevolemente deliziata. Ricordo ancora che frustrazione quando ho scoperto che non era finita! Quindi ora la rileggerò da capo non appena posterai l'ultimo capitolo, poi prometto di farti avere qualche commento più ragionato e decente di questo XD Inntanto ti dico... bentornata! E' un vero piacere ritrovarti qui ^_^
Risposta dell’autore: E pensare che quando io l'ho riletta per assicurarmi di non aver incasinato niente con il finale ho pensato che era scritta in modo pessimo!! Mi piaceva di più tempo fa! In ogni caso spero sarai sincera come sempre quando mi dirai cosa ne pensi del finale xD Grazie mille per i tuoi cari commenti! Baci D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/05/2015 - A: Capitolo 1: Capitolo 1 - Incantesimi Avanzati
Eccoci qui, finalmente mi posso concedere il lusso di rileggerla finita... mi sa che ho letto troppo nel frattempo perchè me l'ero dimenticata! Adoro la capacità che hai di descrivere i luoghi e le cose, la casa con tutti i suoi incantesimi surreali, e l'attenzione minuziosa che Harry dedica all'immagine di Draco ♥ Ma anche la tua ironia, Harry che sembra un koala a cavallo, lo studente rinvenuto dopo il demolition party (avrei TANTO voluto partecipare!!) e Draco che mal sopporta gli amici di Harry al pub... delizioso! È sempre un piacere leggerti, sei capace con poche parole di portare i lettori nella scena e stuzzicare la curiosità con una serie di dettagli interessanti e curiosi... bye bye a presto :)
Risposta dell’autore: Aww grazie Monsi, è davvero bello sentire che qualcuno rilegge questa storia! Tra poco finirà nel dimenticatoio di NA! Grazie dei complimenti, sei sempre così gentile! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/05/2015 - A: Capitolo 2: Capitolo 2 - La Stanza Blu
La tisana al finocchio... ahahahahahaha XD Spettacolare leggere dei turbamenti di Harry, mi hanno fatto emozionare come se fossero stati i miei. Passo al prossimo, ciaaaaaooooo :)
Risposta dell’autore: :) Felice che ti piaccia ancora e che tu abbia deciso di commetarla! Grazie mille! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/05/2015 - A: Capitolo 3: Capitolo 3 - In Loving Memory
Bel capitolo, anche se tratta tematiche molto diverse... la prima parte introspettiva con i ragazzi che si sentono responsabili di ogni male del mondo è molto tenera, forse giusto uno nell'altro troveranno quella pace che tanto anelano. L'esame... eh, me lo sentivo che Draco avrebbe preso la lode, sei proprio sadica tu ;) però va bene se poi vanno a festeggiare con quella scena sensualissima. Il sushi 'ho provato ma non mi piace, il wasabi poi è stata un'esperienza traumatica... un pò come il whisky, senti freddo poi caldo e nessun sapore... però la scena tra di loro è stata comunque intima e deliziosamente sensuale. Il primo bacio... inevitabile direi! Perfetta anche l'interruzione (lo dico solo perchè sono fortunata a a non dover aspettare una settimana) XD Avevo proprio voglia di (ri)leggere qualcosa di tuo, è sempre una piacevole sorpresa che si rinnova a ogni capitolo, la freschezza, l'originalità e lo stile in ogni cosa che scrivi. GRAZIE x tutto ^.^
Risposta dell’autore: Grazie, sei davvero troppo buona! Io se la rileggo trovo mille cose da cambiare! Baci D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/05/2015 - A: Capitolo 4: Capitolo 4 - Un Penny Per I Tuoi Pensieri
Aaaaah fatemi fuori Ginny presto!! Però devo dire non l'ho trovata particolarmente molesta, giustamente un pò delusa e disorientata dall'atteggiamento di Harry. Febo, l'astronave... non mi ricordo proprio più nulla ma so per certo che questa storia e il tuo modo di scrivere, sono tutto tranne che banali ^.^ ADORO che Harry non riesca a stare lontano dalla bocca di Draco (quando l'hai descritta prima, che si socchiudeva per accogliere morbidamente il filtro di erba morgana, mi hai fatto letteralmente sbavare) Lucius è perfetto, odioso e spigoloso quanto basta, sono molto fiera di come Draco gli tenga testa fin qui. Grazie per le emozioni, a prestissimo
Risposta dell’autore: Ehehe, la Weaslette si è presa tante di quelle maledizioni non pronunciate! xD Grazie a te che leggi e commenti ogni capitolo! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/05/2015 - A: Capitolo 6: Capitolo 6 - Voglio Che L'amore...
Ho letto questi due ultimi capitoli tutti di un fiato e mi sono piaciuti. Mi ha colpito la cattiveria di Lucius, anche se mi sembra plausibile che stia facendo il doppio gioco... e ho apprezzato come tu abbia mescolato i momenti più angst, con quelli introspettivi. I dialoghi sono sempre frizzanti e ben strutturati, e non mancano i colpi di scena. Indubbiamente si capisce che la tua scrittura era più "acerba" di quanto sia oggi, e anche per quel che riguarda la lime (che era bellissima, trascinante e incalzante) si intuisca un pudore, una lieve rigidità che ora non hai sicuramente più. Beh per me questo è un complimento, TGOP si presenta comunque come una storia originalissima e ben scritta, che è stato sicuramente l'inizio del percorso che ti ha portato a scrivere come scrivi oggi ^_^ (spero di essermi spiegata) Al prox capitolo!
Risposta dell’autore: Grazie infinite per i complimenti! A questa storia tengo moltissimo :) D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/05/2015 - A: Capitolo 7: Capitolo 7 - Solo una ferita può curare un'altra ferita
Non riuscivo a staccare gli occhi da questo capitolo... è perfetto! La prima parte è dura, Lucius che lascia che venga cruciato, e poi tutte quelle ore in quella cella :( Però mi è piaciuto che sia stato così astuto da liberarsi da solo, anche se mi sono spaventata alla visione del mostro con i 6 occhi... brrrr La loro intimità e confidenza sono davvero tenerissime, il modo in cui scherzano, in cui si comprendono... assolutamente delizioso. Mi sa che mi leggo anche il prossimo PS: ma Febo che fine ha fatto??
Risposta dell’autore: Aw mi fai rivivere ogni capitolo dopo tanto tempo... Grazie! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/05/2015 - A: Capitolo 8: Capitolo 8 - Goditi Il Silenzio
Mi diverte sempre immaginare un'autrice in preda al sacro furore della scrittura :D immaginare che i personaggi prendano vita attravero le sue dita come se fossero dotati di una propria volontà. Anche secondo me la lemon non ci stava, però questa "bolla" di tempo per loro, anche se in ospedale è stata bellissima da leggere... Harry così istintivo e Draco un pò più restio, sono proprio belli insieme ♥ PS: il siparietto con le infermiere assatanate mi è piaciuto da pazzi! XD
Risposta dell’autore: Ho letto il tuo commento e mi sono riletta il capitolo! Questa storia me sembra scritta con poca consapevolezza ma proprio questo a volte le rende unica. Non ho più scritto di un Harry e un Draco così intimi e amici tra loro. Quando la rileggo vorrei solo scriverne un'altra con questa freschezza! Ma mi sa che la freschezza l'ho persa! A presto Monsi! Un abbraccio D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/05/2015 - A: Capitolo 10: Capitolo 10 - L'Ordine di Pegaso
Bellissimo capitolo :D L'ordine della fenice che viene ricostituito (con il nuovo nome) e Draco, che sfotte Ron (il lubrificante! LOL) ma si lascia anche pervadere dalla tristezza. L'apparizione di Febo è una genialata, una vera bomba! Sempre ammirevole come tu riesca a far convivere dettagli ironici (la capra, la monumentale erezione) con quelli più drammatici (i mangiamorte, le ninfere). Quindi c'è un legame tra il giardino di Grimmauld place, la stanza ocra e il maniero... non vedo l'ora di saperne di più.
Risposta dell’autore: Ma questi commenti li avevo dimenticati! Mi spiace... ogni tanto cerco di recuperare la cose che ho lasciato indietro! Grazie sono sempre bellissimi :) D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/05/2015 - A: Capitolo 11: Capitolo 11 - Dimensioni Parallele
Incantevole la quotidianità della convivenza, tra loro due ma anche con gli amici, sei stata proprio brava a descriverla ^.^ Wowow la faccenda si complica, quindi è Pegaso quell'ombra che vola e tutti lo stanno cercando... davvero una trama intrigante con la mitologia e tutto il resto. Harry e Draco dovevi proprio farli allontanare... sempre la solita sadica, temevo che Draco sarebbe tornato al manor, invece alla fine fa una delle cose più intelligenti facendosi dare la briglia d'oro. La porta del bagno... ahahaha.. mi sta TROPPO simpatica!
Risposta dell’autore: Ahaha ^_^ grazie Monsi <3 D.
Trama: Draco e Harry, 23 anni, lavorano da poco come Auror per il Ministero della Magia. Si presenta una missione speciale in cui Draco sarà costretto a...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Comico, Romantico - Avvertimenti: Crossdressing, Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 16286
Pubblicata il: 17/09/2012 - Aggiornata il: 04/10/2012 - Questa storia è stata letta 11341 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/10/2013 - A: Capitolo 4: Capitolo 4
Eccomi a cogliere l'ultima chance... ehehe Non sono riuscita a commentare i singoli capitoli, non perchè non mi sia piaciuta (tutt'altro) ma perchè l'ho letta tutta di un fiato. La scena con Hermione che fa provare il suo guardaroba a Draco, mentre Harry aspetta, è davvero esilarante. La ceretta all'inguine, a momenti cado dalla sedia. Carino immaginarli a questa festa, i primi turbamenti reciproci. Il travestimento ha sempre il suo fascino, una specie di gioco in cui si possono scoprire le carte senza esporsi troppo. Solletica la pancia questo giochino del detto / non detto, Mi piace l'idea di loro due come auror che lavorano insieme, mi ricorda una FF molto speciale che ho letto, Secondo capitolo: hai la bacchetta in tasca o sei contento di vedermi? ahahahahha spettacolo Malfoy era uno schianto.. sai che novità, il siparietto con loro due legati è erotico oltremisura a mio modestissimo parere. E che immagine sconcia loro due in macchina mentre Draco è al telefono con la sua (spero presto ex) fidanzata.. mmh Chissà perchè, spesso (ma non sempre) l'attesa e la tensione sessuale sono molto più provocanti dell'atto in sè, anche se devo dire che la tua lemon non ha perso in leggerezza ed ironia, pur essendo molto sexy. Mi piacciono i tuoi Draco e Harry, più grandi e più maturi di altre tue FF che ho letto, eppure sono sempre loro.. Harry solido e Draco folle, instabile.. sono perfetti insieme e anche gli ultimi siparietti (la jambalaya ma anche il sonnambulismo di Ron) sono stati uno spasso da leggere. GRAZIE per quest'altro regalo condiviso, a me è piaciuto molto.
Risposta dell’autore: XD Mi fa moltissimo piacere che ti abbia fatto ridere! Sono molto affezionata a questa storia anche se ho sempre pensato che avrei potuto riscriverla meglio! Grazie!! A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/02/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Oggi mi sentivo un pò giù allora ho deciso di rileggermi questa deliziosa ff. Draco è da mordere, in tutto il suo efebico splendore riempie veramente la scena. La cosa assolutamente grandiosa è che non è per niente ridicolo, invece è divertente e intrigante. Il pigiama di Marilyn, ma anche la ceretta all'inguine e la bacchetta nella giarrettiera, una sfilza di genialate :D Potter è già piuttosto perso awww come biasimarlo. ♥
Risposta dell’autore: Awww grazie! Dio quanto adoro ricevere i tuoi commenti! Secchiate di autostima! :) D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/02/2014 - A: Capitolo 2: Capitolo 2
Ormai è un annetto che leggo Drarry, e dopo tanto girare torno alle origini. C'è in giro troppa roba che non mi piace, che non mi emoziona, che non mi trasmette nulla. Invece mi piace da pazzi come scrivi tu, mi piace il tuo coraggio di spaziare tra modi diversi di far interagire i nostri ragazzi, adoro i tuoi Harry e Draco e come tu riesca a mantenereli coerenti e in linea all'interno della stessa FF. Tornando al capitolo, davvero delizioso. La tensione erotica è esaltante, mi piace come entrambi siano aperti e rilassati rispetto all'essere attratti uno dall'altro. C'è un'elettricità che pervade tuuuutto il cap che è una vera meraviglia. Draco... beh è Draco, un fottuto genio (autistico hihi) non ho smesso di sorridere un solo momento mentre le vedevo (ebbene si, lo vedevo, grazie a te) muoversi nel capitolo, la nostra vera star, con o senza tette in tutto il suo folle splendore. Tutti gli Harry lo vorrebbero (e non solo, a quanto pare) ma quello più gentile forse alla fine la avrà vinta. Bella e dinamica anche la scena poliziesca, anche se esilarante insieme. Non mi stupisce che questa breve follia abbia avuto un sacco di recensioni, forse non ti rendi conto ma non ci sono in giro molte scrittrici capaci di destreggiarsi con la comicità senza svilire o rendere ridicoli i suoi personaggi. Compimenti!
Risposta dell’autore: Grazie:) Sono davvero commossa! T_T D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/02/2014 - A: Capitolo 3: Capitolo 3
OMG adoro la tua ironia (te l'ho già detto, te lo ripeterò ancora e ancora). Il ministro che ha rivoluto la parker d'oro LOL, ma anche il DNA di Harry che vorrebbe saltare addosso a Draco :)) In questo capitolo si respira una nuova intimità, ed è assolutamente percepibile la trepidazione che c'è nell'aria. Io li ho VISTI i suoi splendidi e sorridenti occhi verdi aww e la sua sincerità così disarmante è alla fine l'espediente migliore perchè anche Draco riconosca la sua attrazione. La lemon, deliziosa... molto sexy ma anche frizzante. È tutto così naturale e tenero, anche se piccante e ironico... chi non vorrebbe una prima volta così, senza patemi, con qualcuno che sa cosa fare e si prende cura di te senza trascurare di trasmetterti il suo desiderio. Adoro. Il trasporto emotivo e fisico di Draco è descritto così bene, ed è in linea con la sua lucida follia. Ma anche i siparietti della mattina, uno spettacolo, il biondo che delira e che si trova (tutto sommato senza grossi traumi) proiettato in questa "nuova" realtà che lo vede Potter-gay e sgamato da Hermione o a dover spiegare al mondo intero come mai abbia quel vistoso succhiotto sul collo. Bello come ci siamo liberati di Asteria LOL Aaah che delizia leggerti, mi sorridono le labbra, la pancia, gli occhi. GRAZIE ♥
Risposta dell’autore: AWW ma che delizia avere i tuoi commenti, semmai! Mi fa molto piacere di aver trasmesso tutto questo! Spesso mi autocritico penasndo di non aver scritto abbastanza bene ma tu mi rassicuri! Grazie ancora! Per tutto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 11/03/2014 - A: Capitolo 4: Capitolo 4
Eccomi! Per cui questa è stata la tua "prima volta" su NA? Un esordio con il botto! ^^ Troppo simpatico l'episodio della jambalaya! Li ho visti sai? Con le espressioni schifate mentre assaggiavano quel piatto mal riuscito :D La parte che mi è piaciuta di più è stata quella del massaggio sul letto, si respira un'intimità e un desiderio sfrenato di lasciarsi andare, le frasi sotto ancora dopo tutti questi mesi mi fanno fare un saltino al cuore, a volte le rievoco nella mente per il piacere di rivedere questo attimo di reciproco abbandono: "Adesso, però, c'è qualcosa in più del non odiarti." confessò Harry."E cosa c'è?""C'è che ti vorrei ogni minuto della giornata" disse, mentre il verde smeraldo dei suoi occhi scintillava."Eccomi!" sorrise il biondoLa lemon bellissima, istintiva, passionale e pepata... perfetta direi! Compresa la battutina finale (non poteva mancare ihihi). Ho adorato i tuoi Harry e Draco, i tempi e i modi con cui si sono avvicinati, bellissimi ♥ La canoa, a momenti cado dalla sedia dal ridere, per non dire dello scherzetto telefonico con cui si chiude questo racconto. Perfettamente in linea con tutto il resto, con questa storia intrisa di umana debolezza e tenera ironia. Lo sai cosa mi piace di più delle tue storie? Che mi trasmettono un senso di libertà, di cui ho sempre un gran bisogno. Soddisfano la mia esigenza di sognare, e di staccare un pò la spina dalla *real life* (e scusa se è poco). Complimenti a te e anche alle tue beta, ora che comincio a capire l'impegno condiviso apprezzo sicuramente di più il loro apporto ;-)
Risposta dell’autore: No la prima è stata MATD! Ma questa è la prima che ho terminato! XD Grazie :) anche io amo questa storia, l'ho scritta mentre ero al mare. Lì mi vengono sempre in mente delle belle crossdressing non so perché. Baci! D.
Trama: A Draco Malfoy piacciono i biscotti.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4755
Pubblicata il: 09/10/2012 - Aggiornata il: 09/10/2012 - Questa storia è stata letta 2207 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 08/10/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Non mi è semplicemente piaciuta, ma MOLTO di più... L'ho già letta diverse volte, ma ora ho deciso di recensirla, a volte non lo faccio per timidezza, ma appurato che i miei commenti sono graditi eccomi qui. Adoro la tua ironia, il modo tenero e buffo con cui Draco parla di sè in terza persona, della sua passione per i biscotti ma anche del fatto di non essere riuscito a uccidere Silente. Esilarante in alcuni passaggi (se mi vedesse mio padre mettere le stelline sui biscotti) surreale in altri, e io con il mio sorrisone ebete stampato sulla faccia: Passaggi come quello sotto mi hanno fatto davvero sogghignare, è meraviglioso il suo (personalissimo) punto di vista su tutte le cose. Cosa?? Potter ha scritto il mio nome sul suo libro? Dico, il mio Nome Proprio! Non Malfoy, oppure Draco Lucius Malfoy, oppure D puntato L puntato Malfoy. L'ultima parte con Harry, Draco incredulo che lo stia baciando ma ben disposto a ricambiare il bacio (e non solo). Un finale proiettato in un futuro pieno di speranza, per loro due insieme. Che dire... davvero geniale e ben scritta, mi piace molto il tuo modo di tratteggiare i personaggi e i loro pensieri, è stuzzicante e credibile. Davvero bella.
Risposta dell’autore: Aw Monsi!! Ma non mi aggiungi su FB? XD Grazie sei un tesoro e sono troppo felice che ti sia piaciuta. In verità spero di scrivere altre storie comiche perché con l'angst me la cavo decisamente peggio. Giuro che lo farò. Se ti piace questo genere ne ho altre, non so se le hai lette. On The Road, Due Gocce di Chanel, e Commedia Dark/Romantica con i due spin off sembrano quelle più apprezzate^^ poi ci sono delle one shot un po' più silly. Se non le hai già lette spero mi dirai cosa ne pensi! Baci! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 08/10/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Scusa, lo so che ho appena recensito, ma volevo riportare alcune frasi che mi hanno fatto letteralmente scompisciare dalle risate, adoro il tuo Draco, è uno spasso... distaccato e un ironico, nella sua folle lucidità non rischia mai di essere sdolcinato. Si sa che al Signore Oscuro non piace andarci leggero. Così, appena ha trovato Severus, non lo ha disarmato. Lo ha fatto secco. Era una persona che stimavo molto. E il prossimo sarò io. Anche io mi stimo molto ______________________
Quando le sue dita si stringono intorno al mio uccello, comincio a sentire i cori dei cherubini e vedo candidi unicorni danzare al chiaro di luna.
Ma ce ne sarebbero molte altre da citare, davvero... Che dire, sei un genio! ;)
Risposta dell’autore: Se non ci fossero questi commenti estemporanei mi dimenticherei anche quello che ho scritto! E' sempre una piacevolissima sorpresa trovare un commento a storie vecchie. Davvero. Oggi hai regalato un sorriso ebete anche a me! ;) D.
Trama: Un po' di dark humor, romanticismo e... Sturm Und Drang con lieto fine. Draco ha una strana mania che nessuno sembra capire. Molti lo ostacolano, i più comprensivi lo ignorano. Ma c'è qualcuno che non fa niente di tutto ciò. Perché proprio da queste cose, si riconoscono le anime gemelle.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Dark, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 8485
Pubblicata il: 18/10/2012 - Aggiornata il: 24/10/2012 - Questa storia è stata letta 4090 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/09/2013 - A: Capitolo 2: Atto II - La Petite Mort
Ho letto questa FF (e i relativi spin-off) almeno 10 volte prima di trovare le parole per commentarla... L'ho trovata deliziosa e geniale, mi è piaciuto da morire il tuo Draco, il distacco disincantato e ironico con cui racconta dei suoi molti modi di morire e l'incredulità con cui guarda il mondo intorno a lui. L'unico che non si sconvolge è l'unico che lo sa contenere nella maniera più giusta, senza giudicarlo, con una tenerezza incredibile e con la sua presenza vera e solida. In diversi passaggi mi sono trovata a sorridere come un'idiota per l'infinita dolcezza e la crudeltà così disarmante dei tuoi personaggi. Davvero bellissima. Raramente ho letto qualcosa che mi sia piaciuto altrettanto. GRAZIE per avercela regalata
Risposta dell’autore: Grazie! Anche io amo molto questa storia perché è legata ad un monento particolare della mia vita. Sono felice che tu l'abbia letta e apprezzata :) ormai è passato un anno, era tanto he nessuno la commentava più! Mi ha fatto davvero piacere! Spero che leggerai altre mie storie ^^ ( se dovessi consigliarti direi di provare The Grim Old Place di cui sto scrivendo gli ulimi capitoli e un sequel) Un abbraccio D.
Trama: Era una grigia mattina londinese, quando Harry entrò in cucina e Ron gli lanciò la Gazzetta del Profeta. "Leggi la prima pagina!" esordì ancora prima di dire buongiorno. Harry aprì il giornale e sgranò gli occhi. "Lucius Malfoy?" A nove anni dalla fine della guerra, con alle spalle due vite molto diverse, Harry e Draco sono costretti ad incontrarsi di nuovo.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley
Generi: Introspettivo, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 48380
Pubblicata il: 05/11/2012 - Aggiornata il: 31/03/2013 - Questa storia è stata letta 21607 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 16/10/2013 - A: Capitolo 10: Capitolo X - Your Life In The Rain
Eccomi all’ultimo capitolo, ero insieme impaziente e triste di arrivarci. L’insistenza di Harry mi sembra un pò “eccessiva” prima gli dice che non lo assillerà, e poi gli dice che Lily è un dono che deve accettare… è proprio un grifondoro inside… ehehe Harry che gli confida la sua infanzia è la chiave di volta per far cambiare idea a Draco, l’amore dei genitori non ci è purtroppo dovuto, ma noi possiamo fare la differenza.. cercando di distaccarci dai loro errori. CIT: Sarei uno stupido e un ingrato se lasciassi tutto questo… awww.. finalmente! Improvvisamente Draco… loquace! E chi l’avrebbe detto mai! Le parole che dice a Herm sono bellissime, mi piace saperli tutti nella stessa casa in realtà (in attesa che Ron e il biondo trovino un modo per convivere pacificamente). Ma che finale hollywoodiano… così così non me lo aspettavo. J Aaaaah la scena del ketchup e delle pernacchie.. spettacolare! Almeno un pò di sana ironia in mezzo a tutto questo zucchero. PS: bella la fotostoria, un altro valore aggiunto oltre alla splendida colonna sonora. Beh che dire… non mi stanco mai di leggere delle decine di modi per farli interagire, scoprire e innamorare. Mi è piaciuta sinceramente questa storia, introspettiva, un pò dark ma credibile e fantasiosa. Ti ringrazio per avercela regalata. PS: ma l’idea per il sequel molto particolare che fine ha fatto? Non mi dispiacerebbe tirare un pò il fiato dopo aver atteso 9 capitoli che la nostra serpe si rilassasse un pò. ;) KISS
Risposta dell’autore: Eh, sì hai ragione tanto zucchero e non sei la prima a farmelo notare. Io tiro, tiro, cercando di scrivere angst ma poi mi sbavo sul finale e non riesco a non addolcire a dismisura la conclusione! XO per questo dico che con l'angst non sono brava! Almeno sul comico so di riuscire a essere coerente e bilanciata fino alla fine! Decisamente Hollywoodiano ed è quello che volevo! Anche il sequel che ho scritto per metà è su questo genere ma non so se lo finirò! :( ho troppe cose aperte! Sono felice che nel complesso ti sia piaciuta :) ma so di dover ancora migliorare. Quando ho scritto Little Fingers speravo di aver fatto un salto di qualità ma pare che non stia andando meglio di questa xD (ok basta commiserazione!) Grazie per aver commentato ogni singolo capitolo l'ho aprezzato molto :) A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 16/10/2013 - A: Capitolo 9: Capitolo IX - An Ocean And A River
Ho riascoltato con sommo piacere la medesima musica del primo capitolo, volevo che lo sapessi. Beh che dire.. rivelazione diffusamente sconvolgente. Mi sa che c’è una castroneria verbale: Così, ho nascosto i miei appunti sperando che chiunque li trovi sappia utilizzarli per la propria felicità. Direi che l’uso dell’imperfetto nella prima frase avrebbe dovuto prevedere un condizionale passato (visto che ti lamenti che non ti faccio mai nessuna critica) Scusa ma il contributo genetico di Harry mi ha fatto un pò sorridere… che uomo lungimirante, produrre un figlio del più grande mago di quei tempi. Strano aver osato tanto, cioè normalmente un adulto che abbia avuto grossi problemi con i genitori non desidera diventarlo a sua volta.. anche se un dono così io lo apprezzerei ♥ Perché se la sola cosa che rende le persone migliori è l'amore, è anche la sola cosa in grado di salvarle." BELLISSIMA frase. Ma quanta tristezza però in questo capitolo, cavoli mi sono ritrovata con gli occhi pieni di lacrime ad immaginare come si dovesse sentire Hermione, ma anche Draco… SIGH :’( La scena finale al cimitero, sembra quasi “strano” che Draco svuoti il sacco così, ma forse questo è per il nostro beneficio di noi lettori… uhm…
Risposta dell’autore: Devo dire che mi fanno molto piacere le critiche che hai fatto, avrei voluto avere prima queste perplessità perché ero sicura che ci fossero delle cose un po' forzate. Ovviamente a beneficio dei lettori ma non va bene lo stesso! Il contributo genetico di Harry, ok, è un po' bizzarro ma mi piaceva che lo fosse, insomma gli scienziati - soprattutto quelli geniali -non sono mai prevedibili o accondiscendenti. Ti stupiscono, calcolano tutto e sono anche inopportuni. Era così che immaginavo Vanderlyle. Ed è un adulto che ha superato i problemi che invece Draco non ha superato ed è andato oltre buttandosi in un esperimento, magari con molto più entusiasmo scientifico che sentimentale all'inizio... Chissà. Draco esprime la sua paura, più che vuotare il sacco lui rifiuta apertamente di avere un figlio, quello che dice di fronte alla tomba di suo padre è un monologo tra sé e sé. Quindi magari anche più di quello che direbbe di fronte a persone vive :) Però io so che il finale di questa storia ha qualcosa che non convince. Ormai è così... Pazienza.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo I - Same Small World
Cara Draco, eccomi a leggere una tua nuova FF.. medito di non cominciare a commentare "The grim old place" finchè non la finirai.. mi perdoni? :D Ma che bel capitolo lungo... e pieno di interrogativi, partendo dal primo... il regalo... uhm.. mi sa che ne sentiremo ancora parlare chissà perchè Me lo vedo proprio bene in Olanda, nel pieno della sua maturità, a gestire con la sua abituale eleganza i suoi numerosi talenti (sbava) Ho già caldo a leggere del tuo Draco, affascinante e irresistibile,anche se un pò isolato da tutti, alla ricerca di quelle conferme che il padre non gli ha mai saputo dare. Se qualcuno a volte era riuscito a conquistare delle attenzioni particolari da lui, nessuno era mai tornato col cuore tutto intero Neanche io... benchè non abbia ottenuto nessuna particolare attenzione... ehehe Un pò dark, piena di suggestioni ben precise e di un sacco di spunti narrativi. Ben scritta (tanto per cambiare) con i nostri due che si stanno per incontrare, ognuno con il suo passato sulle spalle. Diciamo che se aspettavi una critica al momento non contare su di me.. GRIN
Risposta dell’autore: Sono troppo felice che stai leggendo anche questa! XD E ancora più felice e lusingata del fatto che commenti ogni capitolo! Io voglio tanto bene a questa storia! Spero che tu abbia ascoltato un po' la musica che per me è sempre una parte della narrazione. Pensa che quando sento Please degli Smiths ormai penso sempre a TGOP! Come quando sento quella dei National da cui ho preso il nome di Vanderlyle. Beh allora grazie è davvero positivo e rincuorante sentire tutte le impressioni dettagliate alle cose che ho scritto. Anche perché l'altra storia, che pensavo avrebbe avuto successo, sta andando malino in quanto a commenti... Un abbraccio D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 - A: Capitolo 2: Capitolo II - Take Me From This Place
Eccomi, come prima cosa ti dico che questa storia mi ha preso la pancia, come una dolce nostalgia, come una bevanda calda d'inverno... C'è tanto mistero e fascino in Harry che spia Draco mentre si sente male, ma decide di non rivelarsi... non è solo emozione ma qualcosa di più complesso, spero di individuare presto di cosa si tratta. Draco, il solito stupido imperturbabile.. che si rende conto di essere simile a suo padre, che gli piaccia o meno, è davvero toccante. Il primo scambio di sguardi tra Harry e Draco al funerale mi ha fatto fare un saltino... awww Emozionante il ricordo del grifone che le loro anime si fossero toccate, accende un sacco di interrogativi Cosicchè Sir Vand è morto, povero Draco, non gli basta aver perso suo padre, ed è pure stato affidato al nostro auror preferito. Quando si stringono la mano... che te lo dico a fare, hai reso proprio l'idea del reciproco piacere, anche se inespresso. Sono sempre come porcospini mentre si riavvicinano, armati della loro abituale diffidenza, senza conoscere (per ora) altri modi di comportarsi. Sono così LORO. Bella l'introspezione che fai dei tuoi personaggi.. mi piace molto come ci porti tra i meandri dei loro pensieri e turbamenti. Draco nel suo nuovo laboratorio... me lo vedo sai, tra alambicchi e fumi, con occhioni spalancati a godere dei risultati dei suoi esperimenti, salvo reindossare la sua maschera imperturbabile non appena qualcuno si affaccia.
Risposta dell’autore: Che bello! Grazie ancora e ancora. E' così ossigenante sentire i tuoi commenti! Quando rileggo le mie storie penso sempre che avrei potuto scriverle meglio e correggerei qualsiasi cosa nella forma e nello stile. Ma le trame e le situazioni mi rimangono nel cuore come se le avessi viste in un film e quando qualcuno le apprezza è sempre un piacere! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 - A: Capitolo 3: Capitolo III - To Show You Wrong
Dunque, abbiamo un Draco affascinante come suo solito, incattivito e chiuso e il solito Potter, solido affidabile e aperto. (ma quanto li amo, ma quanto sei brava a regalarmeli ancora e ancora) Solo tramite le sensazioni di Harry abbiamo la sensazione che qualcosa si muove, e di un pò della loro umanità. Il siparietto con i tre bambini di casa è uno spettacolo, difficile rimanere impassibili di fronte alla loro innata sfacciataggine. (Zio Draco... ahaha) Ma che botta quando si guardano vicendevolmente con desiderio... mhh.. me li sono visti proprio bene come li hai descritti tu. Bello il quadretto familiare con Hermione e i bimbi, difficile rimanere impassibile.. anche se sei il re delle serpi ♥ PS: non era mia intenzione recensire tutti i capitoli (anche perchè questo rende più lenta la lettura) ma volevo farti sapere che la tua FF mi piace molto, mi piace l'atmosfera di attesa di questo capitolo e mi piacciono le emozioni che ne scaturiscono
Risposta dell’autore: Se continui a commentare ogni capitolo anche questa storia arriverà a cento commenti! (sssììììì!!! Yeahhh Yoohoo!) hem, mi ricompongo. Grazie! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 - A: Capitolo 4: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
Che dolore il ricordo di Draco, di come suo padre lo abbia tiranneggiato, maltrattato e infine rifiutato. Brutta cosa non essere amati da chi ti ha messo al mondo. E anche il ricordo di Sir Vand, che anche se sembrava innamorato di Draco, che l'ha lasciato abbandonato a sè stesso.. e chissà perchè lo ha fatto. Ce lo dirai prima o poi vero?! I nostri che volano sul capo di quidditich, un'immagine catartica, liberatoria... e Draco che guarda Harry nella doccia, che scostumato! ;-) Molto cupo il finale, l'uomo misterioso, il malessere di Draco.. la scena nel laboratorio è molto pesante, l'unica nota di leggerezza è l'attrazione di Harry e il desiderio di baciarlo. Adoro quella tensione emotiva del "prima", le prime avvisaglie, i primi turbamenti... anche se non tutti sono capaci a scriverne come fai tu.
Risposta dell’autore: Penso sempre di scrivere cose troppo patetiche! XD sono felice che ad alcuni invece piacciano. Grazi ancora. Non vedo l'ora di sapere cosa pensi dei prossimi capitoli! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 - A: Capitolo 5: Capitolo V - New Like a Baby
Eccomi, che capitolo spettacolare questo! L'inizio, Draco che comincia leeentamente ad apprezzare la compagnia di Harry e a fidarsi di lui, e poi quella splendida bambina (assomiglia a Harry.. uhm) che ha una passione per Dllaco (dalle torto...) Il siparietto con Hugo con le corna (e Gay) è un vero spasso, ci voleva qualche risata ;D Ma la genialata vera lo sai già cos'è... Draco piccolo, la fine del mondo.. Questa frase mi ha fatto morire dal ridere : A tavola, Draco sembrava un maestro Zen dentro una teca piena di scoiattoli impazziti tu sei un genio... CORRO a leggere il prossimo!!
Risposta dell’autore: Sì!È anche uno dei miei capitoli preferiti! Mi sono divertita un sacco a fare Draco nel corpo di un bambino. Sono soddisfatta che sia piaciuto e che abbia generato anche la tenerezza che speravo. Anche la scena di Hugo con le corna xD me l'ero quasi dimenticata! Che bello quando qualcuno rilegge e riporta alla mente quello che hai scritto tanto tempo fa! :) a presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 - A: Capitolo 6: Capitolo VI - Rescue Me From Me
Hai ragione... almeno a casa devo ascoltare le colonne sonore perché sono bellissime, suggestive ed azzeccate, complimenti davvero :) Tanto per cominciare ti dico che sei stata bravissima a gestire il nuovo Draco, è sempre lui ma preda delle normali pulsioni di un bambino di 5 anni, fa davvero una gran tenerezza. Chapeau per come hai saputo calibrare l'indignazione, la dolcezza e i piccoli gesti che lo fanno essere un bambino un po' speciale. La scena con Harry a letto che lo coccola è.. struggente ♥ ma anche la scena nel parco, sembra quasi che qualche gentilezza esca dalla bocca della serpe, a malincuore... per la nostra gioia. Brutta brutta la scena del rapimento (però anche tu che gli hai fatto trasfigurare i vestiti... ehehe, mentre noi aspettavamo di vederlo in abiti succinti) e le minacce... scoprire in quel modo che quelle persone sono gli artefici della morte del padre e di Sir Vand. Draco non mi sembra abbia davvero nulla da confessare, ma fa male saperlo così maltrattato :(
Risposta dell’autore: :) grazie di nuovo! Mi sembra di aver riletto la storia insieme a te! <3 Sono molto curiosa di sapere se ti piacerà il finale, ma sappi che sono pronta anche a critiche negative! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 15/10/2013 - A: Capitolo 7: Capitolo VII - Meraviglioso
Ok ti confermo che ho deciso di commentare da casa, in modo da godermi anche le colonne sonore. Ho ascoltato anche quelle dei capitoli precedenti, complimenti per la scelta, e per la cultura musicale che mi sto facendo! Harry in azione… coinvolgente saperlo così frustrato, e Lily che SA dove si trova Dllaco.. questa bimba mi sta suscitando un sacco di interrogativi. Per fortuna che non hai insistito troppo sulle botte a Draco, perchè non è una cosa che sopporto molto… ed ecco che arrivano I nostri ♥ Toglierli il bracciale e cacciarlo da casa… NU L Bello il dialogo tra i nostri due, peccato che Draco sia così sofferente, immagino per aver scoperto come è morto il padre.. acc L’insistenza di Harry è così da lui, e le cose che gli dice…. awww il loro primo bacio che meraviglia! Un pò esitante, non eccessivo, davvero bello.. e l’interruzione di Lily, beh, è perfetta.
Risposta dell’autore: Ah che bello! Io metto la musica che amo ascoltare in generale e quando qualcuno condivide la passione mi fa molto piacere! Io Draco lo massacro sempre... lo so, sono cattiva! Però poi lo riempio di coccole XD Felice che ti sia piaciuto il dialogo, che io tuttora trovo un po' pesante... :) A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 15/10/2013 - A: Capitolo 8: Capitolo VIII - Whispered Lullabies
Mi sa che per quanto possa impegnarmi, se la matematica non è un’opinione, commentando tutti i capitoli dovresti arrivare a 99 commenti… spero non sia un problema! :D Mi è piaciuto da matti quando Draco scrive la H sulla traccia di vapore, riflettendo su Harry, l’ho trovata davvero incantevole. Eppure non è proprio da lui lasciarsi andare, e benchè riconosca che è un atteggiamento che gli appartiene, non posso fare a meno di trovarlo irritante. Hermione mitica come sempre, l’amica intelligente e incorruttibile che tutti vorremmo avere, mi piace come l’hai fatta muovere in questa FF. La lemon… MOLTO bella, accesa di passione e di coraggio. Proprio quello che ci voleva. Draco senza camicia con i polsi bloccati sopra la testa.. che te lo dico a fare ♥ Una prima volta perfetta, sfido chiunque a rimanerne indifferente, anche quel rompiscatole del biondo (vado a mettermi un pò nel freezer…ehehe) Tu comunque sei una santa donna a fare capitoli così lunghi… io questo lo avrei chiuso così, e invece ci sono ancora altri spunti. PS: ma i disegni all’inizio dei capitoli sono tuoi? Quest’ultimo mi è parso particolarmente struggente.
Risposta dell’autore: 99 è comunque un bel numero! Grazie di tutti questi commenti ^^ :) Hermione, anche lei è una H bella solida e determinata! E ancora devi vedere il finale! Sono davvero curiosa XD La lemon, ricordo ancora la fatica che ho fatto a scriverla! :) Troppo lungo il capitolo? dovevo introdurre un finale... Al prossimo! D.
Trama: Questo è il mio regalo per voi. Uno Spin Off natalizio di Commedia Dark/Romantica. Auguri! D.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Dark, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 5036
Pubblicata il: 23/12/2012 - Aggiornata il: 23/12/2012 - Questa storia è stata letta 1769 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/10/2013 - A: Capitolo 1: Atto Unico
Aahahahaha la foto di Mordecai..... spettacolo! Avevo letto anche questa in realtà... ADORO il tuo Draco, cinico, delirante... con quell'ironia tagliente ma mai stucchevole. È un tipo di risata che parte dalla pancia e passa agli occhi, senza quasi arrivare alle labbra, è benefica, reale e dolce in un modo che non ti saprei spiegare. Pansy con il roditore in dolcevita, ma anche Narcissa che parla senza prendere fiato, o Draco che profuma come una sgualdrina (e ne è consapevole). Bello il finale con quel piccolo colpo di scena sul veritaserum, il loro rapporto così tenero, fragile e forte insieme. Non mi stanco mai di leggere dei tanti modi per farli innamorare, e tu lo descrivi proprio bene!
Risposta dell’autore: Grazie! Sei carina a commentare anche dopo tanto tempo! Credevo che questo spin off non fosse piaciuto per i pochi commenti rispetto al resto della serie. Ma a volte le one shot passano troppo in fretta e molti non commentano. :) D.
Trama: Cosa ci fanno Harry e Draco in una Cadillac rosa nel mezzo del deserto rosso degli Stati Uniti d’America? Una storia di tre capitoli, un po' surreale/demenziale, un po' beat, un po' sciamanica.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 14270
Pubblicata il: 31/01/2013 - Aggiornata il: 23/02/2013 - Questa storia è stata letta 4144 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 19/10/2013 - A: Capitolo 3: Capitolo 3 - L'Amore E' Un Duello
In trepidante attesa del prossimo capitolo di "Little fingers" ho letto anche questa breve follia e te la volevo recensire. Tanto per cominciare ti dico che immaginare i nostri su una cadillac rosa in mezzo alle strade americane mi ha fatto davvero sorridere come un ebete. Invece il grande capo AAA mi ha fatto squassare dalle risate, anche ieri mentre tornavo a casa dal lavoro ridevo come un'ebete a pensare a quel nome
Me lo vedo Draco, in tutta la sua lucida follia, mentre racconta del pazzo mondo che lo circonda.. la vendita dei filtri, il suo essere bello come un dio in un mondo che quasi non riesce a contenerlo... ahahaah lo ADORO davvero!
Beh poi succede che sono appena tornata dall'America, per cui immaginarmeli sul Grand Canyon o a Las Vegas, o nella riserva Navajo in questo momento mi emoziona particolarmente.
Bella immagine Draco con le manette... ehehe, il suo punto di vista su Potter, primitivo (eppure interessante)
"devo ammettere che Potter è cresciuto proprio bene e a livello fisico non mi dispiace per niente! Peccato che sia un tale rompi palle!" ahahahaha Mi piace molto l'idea di saperli soli lontani da tutto... come se in quel particolare frangente avessero modo di conoscersi davvero e di svelarsi senza troppa vergogna. Draco che non scappa quando è libero mi ha fatto tenerezza, non ha più punti di riferimento e ha paura.. perlomeno Harry (nella sua abituale solidità) gli offre qualcosa che prima non aveva.
Il castoro / Hermione.. mi sento male dal tanto ridere...! E i soprannomi possibili... ma tu sei un genio! (Koyaani-sfranti - ma da dove le tiri fuori?!)
Che dolce il biondo che ha bisogno di un abbraccio, e che cerca nella sua memoria l'ultima volta che ne ha ricevuto uno... awww Ci sono anche degli spunti di riflessione niente male in mezzo a tanta ironia, comunque, e il sentimento dolce amaro che mi suscitano ne è la prova.
CIT: si può sempre andare oltre, oltre. Non si finisce mai. Nel bene e nel male. Belle anche le frasi di Kerouac alla fine dei capitoli.
Tra le PERLE di questa storia metterei anche : Mucca, fattoria rossa, mucca, campi di granturco, mucca, granturco, campi, mucca, cacca di mucca, fattoria rossa, campi di granturco, campi...
ma anche La flemma di un bradipo narcolettico / il nomignolo Mao / Il rissennatore... ma anche tante_tante altre Se posso dire, l'unica cosa che mi è stonata un pò, è quando Harry gli intima di non baciarlo... uhm... salvo saltargli addosso meno di 24 ore dopo, ripetutamente (chiamalo scemo) Anche la lemon, pepata dall'ironia di Draco è stata davvero bella da leggere, con quell'umorismo pungente che lo contraddistingue (o dovrei dire TI congraddisdingue). L'ho letta davvero MOLTO volentieri, adoro i tuoi Harry e Draco, e il modo in cui li tratteggi, regalandoceli. Riconosco che era un pò folle, ma ben venga un pò di sana follia in questa valle di lacrime. PS: ma che BELLA la fotostoria... vorrei fare anche io quel giro su quella macchina :))
Risposta dell’autore: Ormai credo che tu abbia letto ogni singola storia che ho scritto (a parte quelle il cui kink non ti aggrada xD) ti ringrazio molto, non mi stancherò mai di esserti grata per ogni commento dettagliato e così piacevole da leggere! Spero di averti sempre tra le mie lettrici e lavorerò sodo per mantenere alto l'interesse! A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 02/01/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo /
Bella, disperata e toccante... mi è piaciuta davvero e ti ringrazio per avercela regalata. Adoro i punti di vista di Draco, e me lo vedo... folle, instabile, incapace di accettare di essere stato lasciato solo.
Trama: "È tuo figlio. È Draco, carne della tua carne, la piccola creatura a cui hai donato la vita, che hai cullato e sfamato. Eppure - che Dio ti perdoni – il pensiero di lui ti eccita come niente ha mai fatto. [...] Per la centesima volta ti pieghi sulla poltrona e afferri la testa tra le mani, lasciando che i lunghi capelli ti coprano il viso. Sei un mostro. Un mostro."
Categoria: Draco/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Incesto, OOC, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 22161
Pubblicata il: 08/04/2013 - Aggiornata il: 09/02/2014 - Questa storia è stata letta 13498 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/02/2014 - A: Capitolo 6: Parte sesta
Credo di non aver mai letto incest prima di adesso, e ammetto di aver avuto qualche dubbio se iniziarla. Devo farti i miei più sinceri complimenti, è una storia potente, terribilmente erotica e ben scritta. Non c'è nulla di volgare nè di eccessivo, i ruoli sono assolutamente realistici e deliziosamente tratteggiati. Lucius è perfetto, con tutte le sue esitazioni, e si muove in un modo credibile e pieno di innegabile fascino. E il tuo splendido e luminoso Draco con la sua smania, smussata dal pudore della sua giovinezza, è davvero da mangiare. La lemon (fino qui perlomeno) perfetta, esitante e piena di piccoli dettagli che rendono quasi visiva questa scena piena di erotismo e di bramosia. Davvero bellissima, spero che la terminerai :-)
Risposta dell’autore: Ti ringrazio immensamente per i complimenti! Sono contenta che, malgrado i dubbi, tu abbia deciso di provare ad iniziarla :) come ho concluso, non c'è argomento al mondo che sia tabu se trattato in maniera attenta e delicata. Io ci ho provato, e spero che i risultati siano positivi. Poi Lucius e Draco sono sempre stati due dei miei personaggi preferiti, ed il fatto che tu li veda credibili malgrado la situazione mi riempie di orgoglio e felicità! Grazie ancora, davvero! Un abbraccio, Geisha
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/02/2014 - A: Capitolo 7: Parte settima
Accidenti che ff strabiliante che hai scritto ^_^ È di una perfezione imbarazzante, davvero non trovo le parole per spiegare i brividi e le emozioni che mi ha suscitato. Impeccabile, nel ritmo, le parole, le sensazioni di Lucius... sei stata GRANDISSIMA Amore, un amore "diverso" ma non per questo meno plausibile, o potente... la lemon per quanto ben scritta è poca cosa rispetto alla trepidazione e al sincero trasporto di cui è permeata.
Risposta dell’autore: ^^" ma cosa avrò fatto mai di così buono per meritarmi commenti tanto belli? Grazie di nuovo, e come al solito sei riuscita a cogliere perfettamente il senso di questa fanfic, vedendo oltre l'incest e oltre il sesso in quanto atto a sè... ci sono una serie di emozioni potentissime dietro, di Draco ma soprattutto di Lucius, e non potevo non cercare di farvele vivere come le ho vissute io nella mia testa! Sono sempre imbarazzatissima quando ricevo questi commenti... non so che dire oltre a Grazie!! Davvero, con il cuore! Un abbraccione! Geisha
Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/09/2013 - A: Capitolo 1: Keep Calm And Fuck The Dark Lord
AWWWW... che meraviglia ♥ Anche questo atto mi è piaciuto molto, il loro rapporto è più consolidato ed è sempre SPECIALE, e la morte di Draco con relativo ritorno è davvero evocativa, anche se un pò triste. C'è sempre quella lieve ironia che mi fa il solletico, Mordecai ma anche il preservativo nel the.. sei poi brava a scrivere.
Risposta dell’autore: Grazie ancora! Davvero. D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/11/2013 - A: Capitolo 1: The Kiss
CAZZO... mi dicono che non dovrei dire le parolacce (scusami). L'ho letta tre volte, la prima volta per il piacere di leggere una tua traduzione, senza capire bene-bene cosa fosse successo, poi lentamente (durante un'orribile pausa pranzo) si è fatta spazio la verità nella mia testa. Allora l'ho riletta, una volta ancora per piangere, una ancora per farmene una ragione. Non disdegno l'angst ma ho raramente letto qualcosa di così violento, di così doloroso. A parte la tarda consapevolezza di cosa fosse successo veramente, quello che mi ha distrutto è capire che Draco aveva ragione... lui ha dovuto pagare per entrambi, portare il peso del suo outing, insieme all'indignazione e alle accuse della gente... il conto è stato presentato al più vulnerabile dei due, in un modo davvero ignobile. È devastante vedere quante persone si siano sentite improvvisamente libere di accusarlo, di metterlo al muro, di distruggerlo.. piuttosto che lasciarlo libero di vivere il suo amore con il salvatore del mondo magico. La loro vergogna diventa la sua vergogna, la lora paura la sua condanna... Mentre scrivo questa recensione sto davvero piangendo lacrime amare, questa ff mi ha forato l'anima e graffiato il cuore come raramente mi è successo. Riesco a vederli, sai, Harry innamorato e oggettivamente incapace di capire cosa è diventato quella specie di fantasma al suo fianco, si sta spegnendo anche lui nell'impossibilità di capire perchè è isolato da tutti... lui che ritiene di non avere un problema al mondo, avendo vicino il suo angelo biondo (o quello che ne è rimasto). Però devo dire che anche le immagini dei loro baci, e del sesso, erano belle in una maniera esagerata, eccessive, folli, come tutta la shot del resto. Grazie per le emozioni. Grazie davvero ♥
Trama: Harry e Draco hanno 23 anni, litigano spesso come ai vecchi tempi e lavorano entrambi come Auror al servizio del Ministero della Magia. Durante una lotta con un mago criminale, un incantesimo colpisce Draco provocandogli uno strano shock. Dedicata al 17 Maggio, Giornata Mondiale per la Lotta Contro L'Omofobia.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Kingsley Shacklebolt
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4416
Pubblicata il: 17/05/2013 - Aggiornata il: 17/05/2013 - Questa storia è stata letta 4408 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/08/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Che dire... è davvero bella ♥ Bella e coraggiosa, il finale fa davvero riflettere e ci offre di dare un'occhiata a tutte quelle situazioni in cui una persona ha dovuto vivere e sopportare l'intolleranza e il razzismo. Però è anche simpatica, e fresca... carezzevole e tenera, pur se breve. Mi è piaciuta proprio tanto e ti ringrazio per avercela regalata
Risposta dell’autore: Grazie ^^ sono felice che ti sia piaciuta! D.
Trama: Una conversazione all'ombra della piramide.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2181
Pubblicata il: 26/05/2013 - Aggiornata il: 26/05/2013 - Questa storia è stata letta 930 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/10/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Aaaaaaaaaah mi ricordavo bene, non avevo ancora letto questa delirante creazione! :D MI è piaciuta da matti, bello lo svelarsi man mano della situazione pratica, e della reciproca non antipatia. In questo caso non mi ha dato minimamente fastidio l'accenno all'omorash, perché è stato un po' un modo per entrare in maggiore confidenza. Mi sono divertita e ho riso di gusto a immaginarmeli legati, uno sopra l'altro.. e a lasciarsi andare, forse anche nel sincero timore di stare per morire. Davvero simpatica, frizzante e sfiziosa :-) e ben scritta!
Risposta dell’autore: Mi ero dimenticata di rispondere a questo commento!! Grazie infinite! Come sempre hai saputo commentare le cose a cui tenevo più! ;) A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/08/2013 - A: Capitolo 1: capitolo unico
bella e credibile.. ma avrei preferito un lieto fine, così è troppo triste :'(
Trama: Può la Morte, condannata dal Destino a stare perennemente in solitudine, amare qualcuno tanto da volerlo difendere a costo della vita? Un piccolo regalo per Harry anche se in ritardo!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 643
Pubblicata il: 03/08/2013 - Aggiornata il: 03/08/2013 - Questa storia è stata letta 358 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/08/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Veramente bella... suggestiva e triste, mi è piaciuta MOLTO ♥
Risposta dell’autore: Grazie, sono felice che ti sia piaciuta. :-) S.L.
Trama: A ventisei anni, la vita di Draco è una scalata verso il successo. Un lavoro monopolizzante e un brick loft a Manhattan sono tutto ciò che gli serve, almeno fino a quando non incontra Harry. Ventidue mesi più tardi, qualcosa è destinato a cambiare irrimediabilmente.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Oliver Baston (Oliver Wood), Pansy Parkinson
Generi: Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 70298
Pubblicata il: 05/08/2013 - Aggiornata il: 02/02/2014 - Questa storia è stata letta 25449 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/08/2013 - A: Capitolo 2: Capitolo 2 - The Rush Of The Flood
bella bella veramente =) Mi ha suscitato un sacco di interrogativi e di curiosità, i personaggi sono cresciuti ma sono piuttosto in linea con il loro carattere originale, e a parte la questione dei bambini (che mi turba veramente troppo) mi piace molto come si sta sviluppando il loro rapporto. Ci vediamo al prox capitolo.
Risposta dell’autore: Beh la storia ha un po' di angst qua e là ma c'è il lieto fine e tanto romanticismo (spero non scontato o sdolcinato perché sto cercando di mantenermi sobria) Grazie del commento! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 02/09/2013 - A: Capitolo 3: Capitolo 3 - Landslide
Hai aggiornato.. che gioia :D La storia continua ad essere intrigante e molto ben scritta, anche se questo capitolo è davvero molto triste. Cosa è successo a Harry? Perchè è così ostile e chiuso? Non ci posso pensare al battesimo degli 11 mesi senza i veri padri :( Spero in un lieto fine (con i tuoi tempi) per i nostri ragazzi, suggerisco di far cadere Baston nel primo calderone a disposizione. Mi auguro che la Venom Dynamic diventi, a sua insaputa, il modo per riscattarsi di Draco, che è sempre il solito acido narcisista, ma in fondo non ha fatto nulla di male. Ci vediamo al prox capitolo ;) GRAZIE
Risposta dell’autore: Grazie a te! ^^ beh Harry si è pentito di essersi fidato di Draco. Quando ha saputo il motivo per cui è rimasto incinto anche lui si sarà stupito! Soprattutto dopo aver scoperto in cosa era possibilmente invischiato Draco. Vedrai che il lieto fine ci sarà! A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/09/2013 - A: Capitolo 4: Capitolo 4 - A Perfect Day
Hai aggiornato.. che gioia! Sentimenti contrastanti in questo capitolo, la tenerezza di Draco con suo figlio, ma anche la brutalità con cui lui si rivolge a Harry è un pò "strana". Il tono di accusa che Harry usa verso Draco è così offensivo e crudele.. l'uomo che è diventato, come dice il biondo, non è tanto diverso dall'uomo di due anni prima.. quello che con cui ha concepito il bambino. Mi ferisce un pò questo palleggiarsi offese.. chissà dove vorrai andare a parare. Assente e inaffidabile.. questo lo capisco (per lo meno dal punto di vista di Harry) ma disonesto no.. mah, quanti interrogativi. Sempre più complesso sapere cosa c'è dietro ai misteri della Venom, è frustrante che l'inventore di questa "pozione" si trovi in mezzo a questo gioco di potere. anche se fa piacere sapere che lui è "pulito". Quando si incontrano, nel "loro" bar, il mio cuore ha fatto un saltino, e quando Harry si appoggia a lui... awww Mi ha turbato parecchio il modo in cui Draco si muove in questo capitolo, fondamentalmente non riesco a inquadrare il personaggio, e forse è proprio così che vuoi che sia. È così contradditorio.. vulnerabile a volte ma veramente crudele in questo suo modo di imporsi su Harry.. capisco che sia arrabbiato, ma mi è sembrato quasi uno stupro e mi ha lasciata un pò così *O* La lemon in versione più delicata è ben scritta e tenera, un modo per ritrovarsi, al di là di tutto.. anche se non so questo dove li porterà. La scena finale, con il gelato, è luminosa ma velata da una malinconia atroce.. e la foto con il bacio sembra nascondere qualcosa di prfondamente tragico.. come un'istantanea già vecchia. Un'idea di vicinanza e di distacco insieme... cavoli! Sono già impaziente di leggere il prossimo, ti ringrazio perchè le tue FF sono sempre ben scritte e accndono un sacco di suggestioni. Alla prossima! (con sincera impazienza) =P
Risposta dell’autore: Monsi! Mi piace un sacco confrontarmi con le opinioni di chi legge, quindi grazie per aver commentato così nel dettaglio anche ciò che ti sembra strano! Io ho l'ossessione di non perdere la coerenza nel comportamento dei personaggi, le mie beta lo sanno XD Ma è inevitabile che non essendo una vera autrice, ma una che si improvvisa tale, ogni tanto mi perda nei meandri dell'anima di qualcuno di loro! Però In questo caso i loro atteggiamenti sono calcolati e spero che si capiscano anche se sono volutamente un po' spiazzanti. Harry come sappiamo si è fidato ciecamente di Draco per poter concepire un figlio, però lo ha fatto prima di scoprire lo scandalo dell'orfanotraofio alla fine del secondo capitolo, per quello ha tenuto Draco lontano. E per questo gli dice che è cambiato. Nello stesso tempo probabilmente desidera Draco perché prova qualcosa per lui e desidera avere quella "famiglia" che non ha mai avuto con il padre di suo figlio. Ma la sfiducia non gli permette di lasciarsi andare con lui. Draco è diventato un'altra volta qualcuno di cui non si sa se fidarsi. Harry ormai ha paura per il suo bambino e non riesce a fidarsi, non sa se Draco è veramente disonesto come quelli per cui lavora, ma nel profondo vuole credere che non lo sia. Draco è uno che nelle cose ci si butta senza mezze misure e che però in genere è abituato a dominarsi. Solo una persona può farlo confondere a tal punto da perdere anche l'autocontrollo fino a far diventare la rabbia che prova addirittura violenza fisica. Sì "quasi" uno stupro ma non proprio è uno sfogo e poi nella motivazione vera c'è ben altro che odio o disprezzo. Draco è possessivo e scambia il possesso per la vera ragione dei suoi sentimenti. Forse mi sono dilungata troppo XD sorry! Ho apprezzato tantissimo il tuo commento! A presto!! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/09/2013 - A: Capitolo 5: Capitolo 5 - Out Of Your View
Eccoti.. in anticipo, che lusso!! Purtroppo al lavoro non posso ascoltare la musica, ho cominciato a leggere "La dimora del gramo" da casa, e devo dire che le colonne sonore sono spettacolari... solo che non ho resistito a non leggere questo capitolo fino a stasera! Dunque, di nuovo un pò di ansia, quest'atmosfera di attesa... un pò sospesa mentre (per fortuna) i nostri ragazzi continuano ad avvicinarsi, e a concedersi di essere una specie di famiglia. Me lo maltratti poi sempre Draco, io lo amo così tanto e tu (e molte altre autrici) glie ne fate passare di ogni, siete davvero crudeli. Mi fa incaXXare questo suo NON sapere cosa sta combinando la Venom, soprattutto visto che addirittura Baston gli dà dell'assassino, che mi sembra davvero un'accusa senza perdono. Che dolcezza l'immagine del regalo che porta a James, sono riuscita a percepire la tenerezza del gesto, e a visualizzare la magia della immagini con la luce (tra l'altro è davvero un tipo di gioco affascinante) peccato che la bellezza di quel quadretto sia distrutta dall'arrivo di Baston, e dalle sue pesanti accuse... mi stava già antipatico, ma dopo questo direi che sono a posto fino alla fine della fiction grrrrrrrrrrrr Draco che si scusa... non sembra nemmeno lui, ma capisco che non voglia perdere il rapporto che ha con Harry, gli deve dimostrare che ci si può fidare di lui. La complicità che c'è tra le lenzuola la dice lunga sul loro grado di intimità... e che il resto del mondo se ne faccia una ragione. Che dolcezza l'idea che portino il bambino dalla nonna.. awww... (chi è la madre.. ahahaha) e la scena finale in gelateria, Draco che imbocca entrambi.. finalmente anche lui comincia a lasciarsi andare, e a capire quali sono le cose veramente importanti della vita.. conto su di te per farlo smettere di soffrire, ma non so se faccio bene *___* Un bacio e a presto
Risposta dell’autore: Ciao! Sono troppo felice che stai leggendo The Grim Old Place! E sappi che mi aspetto dei commenti qua e là nella storia!! u_u (è scritta un po' peggio forse, ma io la amo tanto, come amo Commedia Dark/ Romantica, perché ci ho messo molto di me dentro) Per la musica che non hai ascoltato oggi sarai punita! XD E dovrai ascoltare tutto l'album High Violet dei National (che un capolavoro) <3 Draco non sa ma sospetta tanto da passare dalla parte del torto per nel continuare a far finta di niente. Chissà se è la stessa cosa che ha fatto quando seguiva suo padre e i Mangiamorte? Non ci sperare che smetta di soffrire. Non così presto almeno. E poi se non lo facessi soffrire scommetto che ti annoieresti! Baston mi è uscito proprio troppo negativo! Ma in fondo è solo un ragazzo geloso e frustrato, che ha preso troppi bolidi in testa e non ha mai avuto tanta finezza d'animo. Grazie del tuo commento, dei dettagli e della condivisione! Smuack! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 03/10/2013 - A: Capitolo 6: Capitolo 6 - At The Dark End Of The Street
Eccomi!!! Ma sai che ti ho pensata? Sono stata via due settimane e mi sono domandata se avessi aggiornato.. ed eccoti qui ( e che bel capitolo lungo... mmmh) ♥ La prima parte mi ha diffusamente incantato, c'è un senso di famiglia in loro tre, e si respira in ogni piccola attenzione che hanno l'uno per l'altro.. awww Riesco a visualizzarmeli sai, e lo reputo un dono, anche mentre si palleggiano il giochino del registratore, riesco a immaginare le loro espressioni, il nervosismo di Draco e le resistenze di Harry, e anche se ormai ho interiorizzato le sue motivazioni, mi mette sempre una gran tristezza la sua diffidenza. Quando Draco vede Harry scambiarsi tutti quei gesti con Baston ho sentito il suo dolore, forte e chiaro come un pugno nello stomaco, e mi sono anche infuriata un bel pò (con te, ebbene si) per il bacio "energico e prolungato" e non solo... è proprio una tortura leggere di tutte le attenzioni a cui Draco è costretto ad assistere, mi fanno ribollire il sangue. Il nostro serpeverde non ha mai mezze misure, è sempre il solito zuccone orgoglioso e incapace di ammettere i suoi sentimenti... mi fa decisamente incaXXare ma devo dire che è molto da lui.. Per fortuna che c'è Pansy che lo rimette un pò in carreggiata, e chissà che non si decida a conquistare la fiducia di Harry... L'ultima scena con Harry... bollente direi, mooooooolto evocativo quel muro e tutte quelle belle cose che succedono (mi sono trattenuta), triste la consapevolezza che non c'è altra via di uscita per loro due, potranno stare insieme solo quando riusciranno ad affrontare definitivamente i loro fantasmi. Ora sono impaziente di sapere chi è il rappresentante di gioielli, a mio parere le opzioni sono due... Harry vuole sposarlo e gli ha mandato da scegliere le fedi (ma anche no ... hihi) oppure finalmente arriveranno le notizie delle colpe della Venom Dynamic (già più probabile). Questo sentimento di attesa che accada qualcosa che possa riscattare Draco mi sta un filino divorando (si capiva... eh?) GRAZIE per quest'altro regalo.
Risposta dell’autore: Carissima Monsi! Grazie, sei una delle mie commentatrici preferite e come voi vi esprimete per dirmi quanto vi piace ció che scrivo, io lo dico sempre quanto adoro i commenti! Il fatto che riesci a visualizzare la mia storia mi rende iper felice! Significa che i miei sforzi sono premiati. Cerco di fare sempre meglio e le mie beta sono sempre più brave e impegnate ad aiutarmi in questo. Grazie per i dettagli in cui descrivi le tue impressioni per me è un grande stimolo e una dolce ricompensa a tutto l'impegno e la passione che ci metto nella scrittura. So di non essere molto brava ma di sicuro questo feedback mi aiuta tanto a migliorare! La tua curiosità sarà presto soddisfatta ;) un abbraccio! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 12/10/2013 - A: Capitolo 7: Capitolo 7 - How Much You Mean To Me
Ma è strepitosamente bello questo capitolo ♥ Felice di averci azzeccato a proposito di chi fosse l'intruso che lo è andato a trovare, un pò meno dei rischi che sta correndo il nostro amato Draco. In questo capitolo, in particolare, si rivela in tutta la sua vulnerabilità... la scena con Harry e Baston mi ha fatto talmente agitare che continuavo a saltellare tra le parole senza avere il coraggio di leggerla ordinatamente... ora ci ho riprovato (ma so già che la rileggerò) e ci trovo dentro altri motivi di tristezza. Harry che crede (teme, forse) che Draco abbia un altro, e che l'anello sia per "lui", e Draco che rischia la sua pelle, ma soprattutto di coloro che ama. Praticamente la leggevo con un occhio chiuso, come si fa quando un film ti fa paura... ahahaha Me la godevo a leggere del distacco tra Baston e Harry (qualunque sia il motivo) e il pensiero di Baston che l'anello fosse per Harry.. eeeeeh, un pò meno quando Draco si allontana così freddamente benchè il grifone si apra con lui... brutta cosa la necessità di allontanare le persone che ami per proteggerle. Mi vengono in mente delle cose e mi dico... com'è possibile che qualcuno già sappia che lui sta facendo delle indagini? Cosa sono le insinuazioni che gli fa quel viscido di Clyde? Molto tenera la scena con la madre, che sembra quasi tornata parzialmente in sè... e che gli dà quel prezioso consiglio. La lista degli ingredienti del Giuvenum è sconvolgentemente credibile e al fuori dalla mia portata emozionale, davvero mi sento male se ci penso. Mi faccio vergogna di QUANTO sono impazienze di leggere il seguito.. grazie_grazie_grazie per quest'altro aggiornamento. Alla prossima
Risposta dell’autore: Aw! Eh sì ci avevi azzeccato! Beh il campione uscito dal laboratorio in modo apparentemente segreto magari poi ha generato qualche sospetto. Intanto Abraham Jenkins non risponde e ha il camino bloccato da quando Draco gli ha chiesto i test. Purtroppo la Venom Dynamic è molto potente e pericolosa. I prossimi due capitoli non saranno poco angst ma il finale è molto lieto! Grazie a te per i commenti bellissimi e per aver seguito tutte le mie storie! Baci D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/11/2013 - A: Capitolo 8: Capitolo 8 - I Am Not The Enemy
Stamattina sono arrivata al lavoro in ritardo, perchè non ho potuto resistere dal dare un'occhiata al capitolo, alle 5.40 del mattino o_O Con questo puoi vagamente intuire l'impazienza di leggerti ancora, e tanto per cambiare non mi hai deluso, nè sulla lunghezza del capitolo, nè sui contenuti. Molto ma molto dark questa parte, la frustrazione e la disperazione di Draco le ho sentite come mie dall'inizio alla fine. Non è un uomo cattivo, forse pò stronzetto, ma non avrebbe mai fatto del male a qualcuno, meno che meno ad un bambino. Posso solo immaginare (ma la tua narrazione aiuta parecchio) quanto si senta in colpa, e con le mani legate... sono così indignata che mi è venuto mal di stomaco. Bella l'immagine di Blaise che lo va a prendere, forse l'unica persona che gli è rimasta...anche se non è a conoscenza della tragedia che si sta abbattendo sul suo storico amico. Particolarmente belle ed evocative queste parole... benchè non riguardino i protagonisti, sono così tangibili: Si svegliò al suono di passi calmi, piedi nudi che frusciavano sul legno finemente trattato del parquet. Aprì gli occhi per trovare le lunghe dita dell'amico che stavano posando una tazza sul comodino di fronte a lui. Geniale l'anniversario della morte di Lucius, perlomeno una scusa perfetta per avere quell'aspetto orribile. Indubbiamente da ragazzo avrebbe voluto essere come lui, o almeno avere la sua ammirazione. E ora si scopre terrorizzato di assomigliargli in qualche modo, dopo averlo rinnegato per anni. Che ansia la scena con Harry, per qualche istante ho smesso di respirare...davvero angosciante e apparentemente senza speranza. Baston che lo picchia.... grrr... come osa quello scimmione mononeuronico! Permane in me la sensazione di VEDERLI, e di percepirli, riesco ad intuire le loro espressioni dolenti e spaventate, e al fondo, l'amore che li lega ma che non può al momento passare sopra quello che sta succedendo. Quanta tristezza in quella scena, sono entrambi sopraffatti dalla terribile verità che si cela dietro alla Venom Dynamic, anche se in modo diverso. Le riflessioni di Draco, il suo addossarsi tutta la colpa di essere una brutta persona e non meritare l'amore dei suoi ragazzi è davvero devastante :'( Vi voglio bene... awwww ♥ La luuunga parte finale (ci stava quasi un altro capitolo) :P un'altra mazzata, ero talmente angosciata durante la lettura, che saltellando tra le frasi ho temuto che la registrazione della voce di James fosse in possesso a quei bastardi della Venom Dynamic... per cui loro sanno tutto, hanno intercettato e ucciso il corriere che riportava i risultati ottenuti nel laboratorio di Piton, che tristezza. Terribile il parallelismo con Voldemort, sembra davvero che Sherman si senta nel diritto di disporre delle vite degli altri per fama e denaro, è una persona sommamente orrenda Il patto, non che mi sembra che ci fossero grandi possibilità per lui... però mi chiedo come farà mai a riscattarsi da un simile vincolo. Però capisco anche che, all'estremo, la cosa più importante è che Harry e James siano al sicuro, e che non ci sia scelta possibile che questa. Vincent Clyde alla fine mi ha fatto ancora più incavolare, che schifo di uomo... e alla fine Draco, che chiude con TUTTA la sua vita precedente è così drammatico che mi è venuto da piangere. Daria... CHAPEAU, questo è il capitolo più bello dall'inizio della FF. Un capitolo duro, adulto, coraggioso... che si distingue da qualsiasi altra cosa tu abbia scritto fino ad adesso. Ti ringrazio per avercelo regalato, e aspetto con ANSIA il proximo!!! PS: Quando torno a casa ascolto la musica, tanto lo so già che lo rileggerò un sacco di volte
Risposta dell’autore: XD tardi al lavoro!! Sei fantastica! Non merito tanto interesse :) Grazie! Quanto adoro i commenti così dettagliati! E tu lo sai. hai apprezzato tutte le cose che speravo fossero apprezzate e questo mi gratifica un sacco! è bello sentirsi addirittura riportare frasi dal capitolo! Much love. Prometto che ti darò un bel lietofine. Resisti solo un altro capitolo! A presto :) D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 04/12/2013 - A: Capitolo 9: Capitolo 9 - Empire Of Dirt
Innanzitutto... grazie per averci fatto aspettare meno rispetto all'ultimo aggiornamento, molto apprezzato :) Un inizio con il botto, il processo già arrivato a riscuotere la verità sulla Venom Dynamic. Il veritaserum, ho cominciato a tremare quando ho capito che l'avrebbero somministrato alla nostra serpe, e quando ho capito che il voto lo avrebbe ucciso ho trattenuto il fiato nel timore che accadesse davvero, questo per farti capire quanto mi è entrata sotto pelle la narrazione. Quello che mi piace di più del tuo modo di scrivere è che è così VISIVO, arrivo a dimenticarmi che ci sei tu dietro a tutto questo e mi sembra di veder scorrere le immagini di un film. Anche solo la descrizione di Draco che prende posizione nella sala del tribunale, me la sono vista davanti agli occhi. Bella l'entrata di Shacklebolt, anche se si tratta di un sollievo davvero MOLTO temporaneo. Per un momento ho temuto ci potesse essere Harry ad interrogarlo, perlomeno non sei stata così crudele. Genialata quella del registratore, bel colpo di scena davvero! Mi domandavo in che modo Draco potesse riscattarsi, anche se solo in parte. Ho avuto i brividi (veri) per tutta la lettura della prima parte del capitolo, ma che cosa sei stata capace di scrivere. Particolarmente sconvolgente l'esecuzione di Sherman ma soprattutto quella di Clyde, lì ho capito davvero che l'unico motivo per cui Draco non ha subito la stessa sorte è stato grazie all'intercessione di Harry ♥ Ho visto i dissennatori, con tutto il loro carico di disperazione, come non li vedevo dai tempi del film. Ma la domanda è... ho capito male io o solo fino all'analisi del giuvenum (nell'anello) Draco non sapeva nulla dell'uso di materiale organico? Come può essere ritenuto colpevole? A quel punto aveva già le mani legate a doppia mandata (lo so, sono di parte). Che meraviglia quando sente il "profumo" di Harry che entra nell'aula... awww (trasportato da una folata di corrente d'aria) Quando le loro dita si sono sfiorate, un istante prima di uscire da quel terribile verdetto, mi sono ritrovata gli occhi pieni di lacrime. Mi è sembrato un pò poco credibile che lui sia riuscito a leggere il giornale proprio quell'unico giorno in cui c'era la lettera di Harry (Ricorda che c'è qualcuno che ti aspetta ♥) ma mi rendo conto che era funzionale alla sua sopravvivenza. La lettera bellissima, così toccante... l'ho già letta così tante volte che potrei recitarla a memoria. E la manina all'inizio del capitolo, è di James... che tenerezza, ma che disperazione anche, non posso credere che sia stato in carcere tutto quel tempo. Ecco che torna il titolo... until you've counted little fingers, per fortuna che quello gli dà la forza di affrontare il resto della prigionia. Così finalmente il nostro amabile zuccone ha capito di essere innamorato non solo del figlio, ma anche del padre. Davvero struggente e credibile. Sono giunta alla conclusione che ti piace torturare Draco, non ci posso pensare a QUANTE glie ne hai fatte passare, le immagini dei bambini straziati, il carcere di massima sicurezza senza la possibilità di ricevere visite nè notizie, le torture e pure lo stupro... davvero agghiacciante. Ora capisco meglio il titolo Empire of dirt, si è trattato davvero di un viaggio negli abissi della disperazione più sconfortante e buia. Un lungo periodo di puro dolore che mi ha fatto soffrire con lui, in ogni singolo istante :( Mi scuso per la recensione fiume, ma non sono riuscita a trattenermi, e pensa che sto cercando perlomeno di evitare di quotare intere citazioni che mi hanno entusiasmato particolarmente. In una parola capitolo MAGNIFICO, il mio cuore e il mio stomaco hanno avuto il loro bel daffare ad ogni minimo cambio di scena. GRAZIE per tutte le emozioni che mi ha suscitato, al di là del lieto fine che ci regalerai senza dubbio (ti sei spoilerata oramai) è stato bellissimo questo viaggio nella tua fantasia, e ti volevo ringraziare per averlo condiviso con noi.
Risposta dell’autore: Grazie Monsi! Sempre super dettagliata! Adoro. che posso dire, forse si capisce poco il significato di favoreggiamento nella condanna. Draco non sapeva cosa contenesse i Giuvenum ma ha acconsentito a non testare l'ingrediente anche se c'erano accuse all'azienda e lui aveva dei dubbi. Quindi è colpevole di non aver denunciato i dubbi e non aver testato l'ingrediente per paura di essere cacciato da Sherman. Era alle strette ma ha comunque fatto la cosa sbagliata. Per quanto riguarda il giornale, certo è una coincidenza molto particolare ma in fondo io credo che quando due persone si amano in qualche modo le loro energie fanno sì che queste cose accadano, come i sogni premonitori o come quando alzi il telefono per chiamare la persona che ami e lei ti chiama in quell'istante esatto. Poi Draco sta solo sbirciando una pagina, casualmente si trova lì e il carcerato decide di dargli i giornale perché parla di lui. Se non fosse stato quel carcerato magari prima o poi quelle notizie gli sarebbero arrivate anche solo perché lo riguardavano. Beh, allora... Al prossimo capitolo! E grazie mille per il lungo commento! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 02/02/2014 - A: Capitolo 10: Capitolo 10 - Do You Remember
Adesso vediamo di asciugarci gli occhi, cominciare a respirare normalmente e lasciare una recensione a questa meraviglia, perché se lo merita proprio. Ma che bel capitolo lungo, ci voleva sai, un po’ di lentezza dopo tutta la brutalità e la violenza dell’ultimo cap che avevi scritto. Temevo che sarebbe andato Harry a prenderlo fuori dal carcere, e che sarebbe stato una specie di Happy ending fiabesco o hollywoodiano, devo dire che mi hai (piacevolmente) sorpreso, il che non è una novità. Terribilmente realistica e dolente l’immagine di questo ragazzo, che con tanta paura si riaffaccia alla vita, domandandosi se ci sia ancora un posto per lui. Dolci e struggenti le scene con Pansy e Blaise, gli amici di sempre, che sono quasi spaventati quanto lui di non riuscire a contenere tutto quel dolore. Blaise istintivo, affettuoso… un vero amico fino in fondo. Mi ha fatto sorridere il siparietto con Shane, e sono stata felice di sapere che alla fine si sia sposato con Neville J L’unico che può riuscire a rimettere insieme i pezzi di Draco è sempre e solo lui, il lento riavvicinamento e le parole sono davvero perfette, non c’è nessuna forzatura né fretta ora che sono insieme. L’immagine delle mani che si intrecciano, portandoli già oltre le cose che non riescono a dirsi è incantevole. La colonna sonora, una ninna nanna struggente e coraggiosa con quella ripetizione : I need this, a ricordare che loro si vogliono, con tutto il loro carico di paura e di dolore, vogliono tutto quello che sono stati e quello che sono diventati. Senza sconti, senza aiuto.. perché questo è quello che sono. Il bambino è uno splendore, il candore e la semplicità con cui si rivolge a Draco sono curativi, sembra quasi che in quel piccolo loro mondo sospeso esista l’unica via perché possa andare tutto tutto bene, che insieme potranno farcela, anche se sono una famiglia non convenzionale (in un quartiere di babbani poi…) e con un passato pieno di errori, strappi da ricucire con il tempo e con l’amore. James che confronta ogni singolo dito con quello del padre è così adorabile aww PS: le cipolle che fanno piangere perché sanno che presto verranno tagliate è spettacolare! :D Il tuo consolidato talento mi ha regalato una visione quasi tattile di Draco, dei suoi capelli, le sue cicatrici e il suo aspetto un po’ trascurato. Un ragazzo spezzato e pieno di (ragionevoli) paure, ma che è ancora una persona capace di amare, e meritevole di esserlo a sua volta La lemon molto bella, il cambio di prospettiva io l’ho visto come un modo di guarire da quello che ha passato in carcere, per lasciarsi alle spalle tutta la sofferenza e ricominciare a fidarsi di qualcuno. Deliziosi i siparietti finali, un po’ di meritata gioia, e uno sguardo indiscreto e sollevato nel loro futuro. ♥ Mi è piaciuta davvero tantissimo (credo si sia capito) e mi è piaciuto particolarmente questo capitolo perché l’ho trovato coraggioso, esitante e doloroso… assolutamente plausibile, un finale perfetto per una storia complessa e articolata come questa. Che dire… grazie per i sorrisi, per le lacrime, per le emozioni. Grazie davvero. Monsi
Risposta dell’autore: Cara Monsi! È sempre un piacere leggere i tuoi commenti! Se tutti si dilungassero come te su ciò che hanno apprezzato sarebbe sicuramente una bella soddisfazione ^^. Come sempre sottoliei le cose che ho scritto più volentieri! Blaise e Pansy, le mani di Harry e Draco... ecc Sono davvero felice di riuscire a farti vedere quello che scrivo, cerco sempre di essere visiva anche perché la mia immaginazione è spesso molto dettagliata. Grazie a te per tutti i complimenti! *blush* A presto. D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/01/2014 - A: Capitolo 1: Mudhoney
Ehm... ci tengo a lasciare una recensione, ma sono rimasta piuttosto senza parole... Ho capito chi era chi nel momento in cui ho letto "il suo sedere piatto" e mi si sono accese un pò di lampadine. Che dire, storia pazzescamente forte, ben scritta e magistralmente tradotta. Calanthe è una grande, e tu hai fatto davvero un ottimo lavoro. Non ho mai letto nulla di simile (sono più per il fluffy, magari anche un pò di angst) ma ho trovato questa shot davvero bella. La descrizione dei luoghi, i dettagli degli odori, delle sensazioni, e un diffuso senso di vertigine quando Harry si è inginocchiato a prendersi questa personale soddisfazione. GRAZIE per avercela regalata
Risposta dell’autore: Capisco il tuo rimanere senza parole, io ho boccheggiato parecchio davanti al video la prima volta che l'ho letta. Non credo possa lasciare indifferenti, neppure dopo aver letto pOrn slash da anni. E' che Calanthe ti trascina in quel bar, giù per le scale, lungo i corridoi angusti, ti fa sentire gli odori e percepire tutto come se tu fossi lì. Descrive senza esagerare, ma quanto basta per farti immergere in quel luogo irreale in preda alle vertigini, un altro mondo, in cui tutti noi finiamo quando un autore ci sa fare. Ah, bello quel suo non svelare fino alla fine chi narra e chi viene descritto, anche se in effetti quel particolare può fare accendere la lampadina giusta. Io ringrazio te per i complimenti, e sono contenta di avervela regalata. Credo che meritasse, no? Ly.
Trama: Harry Potter ha un ammiratore segreto. Oh, chi potrebbe mai essere?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Faith Wood
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2284
Pubblicata il: 13/02/2014 - Aggiornata il: 13/02/2014 - Questa storia è stata letta 1946 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/02/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Bellissima, quel sentimento di anticipazione, la trepidazione e il desiderio sono sempre molto più eccitanti dell'atto in sè, anche se il loro primo bacio mi ha lasciato qui boccheggiante e con le guance tutte rosse. Grazie per averla tradotta, mi è piaciuta molto.
Trama: La prima volta che Harry Potter apparve alla sua porta, Draco ne fu solo leggermente irritato. La seconda volta che Harry Potter apparve alla sua porta, Draco ne fu un po' irritato e un po' stupito. La terza volta che Harry Potter apparve alla sua porta, Draco ne fu completamente sconvolto.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Faith Wood
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2115
Pubblicata il: 05/03/2014 - Aggiornata il: 05/03/2014 - Questa storia è stata letta 2653 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/03/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Incantevole ^.^ Adoro leggere il punto di vista di Draco, e adoro questo "tipo" di Draco un pò sopra le righe, lievemente surreale e folle. Il distacco con cui analizza le situazioni e il modo in cui le approccia, e anche come si lascia andare a qualche considerazione quasi affettuosa su Harry, una vera delizia. Mi è piaciuta molto e ti ringrazio di averla tradotta
Trama: Harry si ritrova catapultato a Grimmauld Place in pessime condizioni, sia fisiche che mentali! Dopo aver vissuto una storia intrisa di emozioni con Draco a Privet Drive... pensava di aver trovato la felicità e invece... cosa lo aspetta nel Mondo Magico? Il continuo di Ancora Insieme!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 63023
Pubblicata il: 07/03/2014 - Aggiornata il: 27/06/2014 - Questa storia è stata letta 22627 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/06/2014 - A: Capitolo 18: 18-Eppure fa ancora male
Dunque... la storia non è niente male, avevo già letto la prima parte ed ero rimasta atterrita dal modo drammatico in cui è finita. Ho odiato Draco per aver aver tradito Harry in quel modo, anche se si è sempre percepito che c'era un motivo... scoperto poi in questa seconda parte. C'era troppo trasporto, troppo abbandono da parte del biondo, perchè potesse essere solo una presa in giro. Non nego che la parte del loro innamoramento è stata quella che mi è piaciuta di più. Ho a malapena sopportato (problema mio, me ne rendo conto) le violenze in quella cella, gli stupri, le botte... ma ho deciso di stringere i denti per andare avanti, a cercare di ritrovare questo amore perduto, attraverso la tua fantasia e le tue parole. Adesso però temo di essere davvero arrivata al limite, e me ne scuso... vedere Draco ridotto in quel modo, immaginarlo strisciare da Harry invocando il debito di vita per non morire di fame è stato sommamente mortificante. Ma ora, anche di più, ancora 5 capitoli, vedere il modo in cui il moro lo tratta, fino a renderlo il suo schiavo sessuale è davvero orribile. Non so cosa ti abbia fatto Harry (o qualcuno che gli somiglia) ma per me è inaccettabile il suo atteggiamento, non esiste che si possa trattare un qualsiasi essere umano in quel modo... ma soprattutto non è possibile che ci sia ancora lo spazio per un lieto fine in due capitoli. Non dopo tutta l'umiliazione e la sofferenza di Draco. Non si può davvero amare ancora qualcuno che ti sta trattando in quel modo, non si torna indietro da ricordi come questi. Credo davvero che tu abbia tirato troppo la corda su questo lieto fine che intendi regalarci, perlomeno questa è la mia opinione. Spero di non averti offeso con questo mio commento, non ne avevo l'intenzione :-) Ho visto che hai le tue follower entusiaste, per cui immagino sia solo una questione di opinione *peace* ♥
Risposta dell’autore: Ciao Monsi, grazie innanzitutto per aver letto questa fic ^^ sono contenta che tu abbia intuito tutte le sfumature da parte del comportamento di Draco in Ancora Insieme... e sono consapevole che quella è la parte migliore ^.- tutto un altro stile... immagino che i tre capitoli più crudi siano stati un po' duri... sono argomenti delicati che in ogni caso, non ho poi appprofondito nel dettaglio così tanto, però così è nata la storia e quelli c'erano. nonostante tutto sono contenta che tu li abbia letti lo stesso. Immagino che ora sia Draco quello che soffre di più, e se prima mi sembrava giusto, piano piano mi sono sentita in colpa. C'è stato un problema con questa storia, è stata scritta tutta d'un fiato! Praticamente quando iniziai a pubblicare il primo capitolo era già finita, mancava solo il penultimo capitolo. il problema è che probabilmente ce l'avevo in un certo senso ancora con lui per aver fatto soffrire Harry... e quindi ho pensato di farlo soffrire a sua volta. e ora ho finito per esagerare un pelino. Però Harry ha i suoi buoni motivi che nella mia testa sono validi, cioè lui non lo fa perché vuole far soffrire Draco, anzi! Per questo sono stati scritti altri due capitoli extra, in modo da capire il punto di vista di Harry... poi se continuerai a leggere ^.- spero mi farai sapere! un bacione, grazie della recensione che (nel bene e nel male) fa sempre piacere! Pam.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 30/06/2014 - A: Capitolo 22: 22-Una vita.
Mi trovo (purtroppo per te) d'accordo con Matteucci in merito alla fine di questa ff. Draco ha sbagliato, ma ha pagato abbondamente per quello che ha fatto, e Harry che lo rende il suo burattino sessuale non è migliore di lui, anzi! Secondo me anche Harry avrebbe avuto di che farsi perdonare, visto che fino a due capitoli fa si scopava il castano dopo averlo presentato come il suo nuovo fidanzato davanti al biondo, ma si scopava anche Draco, così... tanto per umiliarlo un altro pò. Harry ha davvero toccato il fondo in termini di egoismo e cattiveria, non meritava di riavere nulla. Continuo a pensare che non ci sia spazio per il perdono in una situazione così, e che Draco avrebbe dovuto raccogliere un briciolo di amor proprio e dirgli "sai che c'è? adesso puoi anche andare a *********" Mi fa piacere che nella tua testa i tuoi ragazzi si siano rappacificati, e anche che tu abbia tutte queste critiche entusiaste, ma alla fine la vita cosa sarebbe, se la pensassimo tutte allo stesso modo. Con il massimo rispetto, Monsi
Risposta dell’autore: Ciao Monsi. Sai, condivido appieno quello che dici... forse in un'altra occasione Harry non sarebbe stato affatto perdonato... ma siccome che la storia si è scritta da sé e avevo bisogno di un lieto fine... questo è quello che ho pensato. Certo c'è da dire che bisogna ricordare che è pur sempre una fic e non devono per forza rispecchiare la realtà. è certo che in una situazione del genere, nessuno avrebbe perdonato Harry. Ma se è per questo nemmeno Draco ai suoi tempi! Poi che Harry si sia leggermente approfittato della situazione, questo è palese. (ok, togliamo il leggermente). Ma, per come la vedo io, non penso che abbia fatto di Draco il suo burattino sessuale, infatti non è mai stato costretto ma sempre consenziente.. che poi sia stato egoista e cattivo beh su questo ti do pienamente ragione. Ma secondo me doveva essere così... traumatizzato da ciò che anche lui ha subito e incattivito dal suo passato. Poi non è giusto è. Non lo è affatto. Ma, come dici tu, ognuno la può pensare come vuole... anzi, ti ringrazio per aver "speso tempo" nel farmi sapere cosa ne pensi ^^ Ho apprezzato.
un bacione. Pam.
Trama: Sono trascorsi anni dalla fine della guerra ed Harry Potter si trova a fare i conti con una quotidianità che non lo soddisfa affatto, fino al giorno in cui, dal suo passato, emerge Draco Malfoy, con una proposta che potrebbe cambiare ogni cosa. Farà bene a fidarsi di lui?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 25 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 40535
Pubblicata il: 17/03/2014 - Aggiornata il: 01/09/2014 - Questa storia è stata letta 27611 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 11/08/2014 - A: Capitolo 24: 24 - Amortentia
Buongiorno Nuel, ho letto di questa ff su facebook e mi sono lanciata nell'impresa della lettura di entrambi i POV, qui e su EFP, contemporaneamente. L'ho divorata in due giorni e sono tre giorni che ci penso... immagino che per una scrittrice come te, questa sia pur sempre una soddisfazione. XD Innanzitutto complimenti per la fantasia, per il tuo modo di scrivere e la quasi totale assenza di errori, cose assolutamente apprezzabili. Sicuramente non sono la prima che è rimasta diffusamente male di come procede la storia, ma questa è solo un'opinione alla fine, e ognuno ha il diritto di averne una, e il dovere di esprimerla con il dovuto rispetto. Ho amato molte cose di questa storia, la tristezza iniziale di Harry e il suo sentirsi libero e sazio solo con Draco, la sua fiducia (stupidità?) e la sua "abituale" arrendevolezza. Ho amato (assurdamente) anche Draco all'inizio, ho sperato che sarebbe stato meno IC; che avrebbe perso la testa.. ma a quanto pare non è stato così *sospirone*. Chiedo... come è possibile che Harry sia completamente ignaro di quello che sta succedendo, mentre cerca di rassicurare Draco in merito al rituale? Nemmeno lui sa di cosa si tratta (quasi quasi ancora non lo so nemmeno io) eppure si dà, completamente, senza riserve... come fa a "sentire" che la magia non farà loro alcun male, mentre gli succhia via i sensi e le percezioni? I capitoli del rituale mi hanno profondamente turbata, sono stati claustrofobici e sbilanciati... mi sentivo soffocare (davvero) mentre leggevo. La metafora della fiammella è stata struggente e viscerale, soprattutto nel pov di Harry è stata una delle poche cose che mi ha spinto a non abbandonare la ff. Ho odiato questo Draco, profondamente... l'assenza di onestà (anche verso sè stesso) è stata davvero devastante. Il suo banchettare con il cuore e l'anima di Harry mi hanno disgustato, e mi è capitato di pensare che non pagherà mai abbastanza per quello che ha provocato Non è che tutte le storie debbano essere fluff e a lieto fine, ci mancherebbe, ma mi hanno fatto diffusamente inca**are Harry così pollo, Draco così meschino e Asteria così credibilmente fastidiosa. Mi si sono appiccicati addosso come del fango che non vuole saperne di essere lavato via. Indubbiamente hai mosso delle emozioni, e se questo era quello che volevi fare confermo che ci sei riuscita... anche se ho mal di stomaco per quanto il tuo Draco sia IC, per questa fissazione delle famiglie purosangue, e per aver saccheggiato Harry senza remore, e soprattutto senza il coraggio delle proprie azioni. Non mi basta sapere che Draco non ne sia uscito immune, ha comunque ottenuto quello che voleva e io lo trovo profondamente ingiusto. Perlomeno Lucius e Severus erano complici in questa scelta, invece Draco è stato avventato, egoista e perfido. Ora manca solo di leggere l'ultimo capitolo, ti faccio complimenti per il titolo... a volte (spesso per alcuni) l'educazione sentimentale passa anche attraverso esperienze devastanti come queste, e anche se questa non è stata una situazione che ho condiviso, posso capire come la scrittura possa anche essere un momento di catarsi o di bisogno di esorcizzare qualcosa di privato. Non ti conoscevo prima, ma non mancherò di leggere qualche altra fiction tua, sperando che sia meno "disperante" di questa. A presto, Monsi
Risposta dell’autore: Ciao ^^ Questo tuo commento, così approfondito, mi fa davvero piacere e mi da la possibilità di scrivere ancora qualche riga su questa ff che amo e che ho concluso già da un po'. Per prima cosa, ti ringrazio dei complimenti: non è facile portare avanti tanti capitoli senza annoiare e senza abbassare il tono della storia. Ci ho provato e spero di esserci riuscita, almeno in parte. Questo Harry, che si è buttato a capofitto, senza riflettere, in fondo conosceva Draco da tempo e, per quanto sia ingenuo e sostanzialmente abbia voluto credere nel suo vecchio rivale redento, non credo che non si aspettasse "qualcosa". Non poteva sapere qualcosa e di certo ha voluto ignorarlo, ma credo che, in profondità, sapesse di correre un rischio. Nessuno è del tutto innocente, fino a prova contraria :) Il suo rapporto con il rito è un'altra questione: Harry ha sempre avuto un istinto forte per la magia, una naturale predisposizione, probabilmente acuita dalla comunione con Voldemort e poi è diventato Auror, un cacciatore di Maghi Oscuri, quindi conosce la magia, la "sente" si potrebbe dire. Sicuramente è in grado di riconoscere la magia oscura e nel rito di Sterope non ce n'era. Anzi, oserei dire che somiglia, in qualche rudimentale maniera, alla magia protettiva di Lily su di lui: in fondo Sterope aveva inventato il rituale per avere un figlio e metterlo al sicuro. La fiammella è una cosa in più: è la peronalizzazione del legame che si sta formando, la capacità di Harry di "sentire" Draco ed è per questo che, durante il loro ultimo incontro, Harry non vuole vederla: è consapevole del dolore di Draco, ma Malfoy ha già fatto una scelta, anche se lo nega a se stesso e Harry la accetta, pur rifiutandola per se stesso. Draco, beh... amo Draco in quasi tutte le sue forme, nonostante i suoi difetti, nonostante il suo egoismo e anzi, se fosse un uomo migliore, probabilmente non lo amerei così ^^' Draco ha i suoi valori, che possono non essere condivisi, ma sono importanti. Lo si può vedere egoista e vigliacco, ma si sacrifica, sacrifica il proprio amore e un avvenire in cui forse avrebbe potuto esser epiù felice, in nome di quei valori che la sua famiglia, i suoi genitori gli hanno insegnato. Non credo che lo si possa condannare per questo, per aver ceduto, per un breve periodo della sua esistenza, ai propri desideri ed aver illuso qualcun altro, senza volerlo. Lo si può accusare di non essere stato sincero, di non aver avuto il coraggio di affrontare Harry e dirgli la verità, ma... è Harry quello forte e coraggioso e se non si fossero compensati così bene, probabilmente non si sarebbero mai innamorati... Oh cielo! Sto psicanalizzando la storia! XD Sto scrivendo un'altra storia, molto meno tormentata e un po' questa mi manca! Se vorrai leggere altre cose mie, mi farà enormemente piacere se mi farai sapere come le trovi. La maggior parte sono vecchie, specie quelle qui su NA, ma per il momento non ho intenzione di abbandonare il fandom, quindi... qualcosa di nuovo capiterà! ^^
Grazie ancora e a presto! ^^
Nuel
Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/04/2014 - A: Capitolo 1: Guardatevi dalla Gelosia, Mio Signore...
Finale aperto ma morte di un personaggio principale... tu non ce la conti giusta :( Mi è piaciuta, anche se era tragica e violenta, mi è piaciuta perchè sei stata coraggiosa, perchè si percepisce che l'hai scritta a seguito di una pulsione... e che l'hai colta così com'era, senza censurarla o zuccherarla. Potente e devastante il sentimento di gelosia che prova Harry... irrazionale e folle. Sei stata molto brava a esprimerlo e a farci entrare nel buio corridoio della sua mente. Le lemon forti e "dark".. perfettamente in linea con il tono cupo e feroce di tutta la shot. Complimenti!
Trama: Una storia d’amore, con anche una poltrona posseduta, un pigiama di seta nera, un dramma giudiziario, alcune premonizioni di sventura, un tentativo di assassinio, lo yoga per Mangiamorte, l’assenzio, i piedi nudi e un lupo mannaro particolarmente ragionevole. Scritta tra il Calice di Fuoco e l’Ordine della Fenice.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Alastor Moody, Arthur Weasley, Draco Malfoy, Gregory Goyle, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Remus Lupin, Seamus Finnigan, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Sesso non descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 45 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 75928
Pubblicata il: 13/04/2014 - Aggiornata il: 13/08/2014 - Questa storia è stata letta 44782 volte
Di: Monsi (Firmato) - Data: 29/07/2014 - A: Capitolo 38: Capitolo 38 - Gli avvenimenti precipitano
Mi sono accorta adesso (rileggendolo... *già???*) della parte finale del capitolo, di Harry che si accerta che Draco sia al sicuro prima di sparire dal Manor. Mi fa tenerezza la sua inesperienza affettiva, la sua ingenuità, e anche il fatto che non sia arrabbiato con Draco, malgrado si sia sentito violato, soprattutto in quello che non è in grado di ammettere con sè stesso. Eppure sono felice che sia successo qualcosa, e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più *huggles*
Risposta dell’autore: Ma che brava, già a rileggere. Continua così e ti assumo come beta xD... poi però ti toccherebbe sottostare ai miei ritmi da schiavista... :) La tenerezza è il motivo principale per cui ho adorato l'Harry di questa storia, è davvero dolcissimo, e ingenuo, e privo di esperienza, e così protettivo. Di solito preferisco il personaggio sempre un pochino bastardo (senza esagerare, ma una vena di bastardaggine per me è stuzzicante), ma questo qui tocca altre corde ed è difficile resistere. Perdona Draco con una facilità persino eccessiva. Anzi non è neppure corretto dire "perdona" perché non lo incolpa nemmeno, sebbene ci stia male. Grazie di nuovo, Monsi. Bellissimi commenti, come sempre. Ai prossimi allora! Baci!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 29/07/2014 - A: Capitolo 39: Capitolo 39 - Non esiste un biglietto di scuse?
Aaaaaaaah ma io lo ADORO (sai che novità) adoro la sua arguzia seppur stemperata dall'amarezza, e adoro il tono aperto e coraggioso con cui scrive a Severus. Le prime righe in cui descrive la preparazione di questa pozione surreale che contiene lui e Harry mi ha fatto davvero sorridere. Le righe successive danno modo di capire che Draco percepiva Harry allo stesso modo, addirittura come se fossero stati in quel letto in tre, mamma mia cosa deve essere stato :( L'ultima parte è decisamente drammatica, Draco si sente uno schifo per quello che ha fatto, al punto di desiderare di morire per liberarsi dei suoi difetti e del peso della sua coscienza, è decisamente triste leggere di un ragazzo così sconfitto e certo di non sopravvivere per 24 ore. Sono fortunata ad aver trovato sia questo capitolo che il precedente, uno completa l'altro e spiega (in qualche modo) l'irrazionale impeto di rabbia che ha colto Draco, e il suo frustrante sentimento per Harry. Dimenticavo, si sono anche baciati nel capitolo precedente... seppur fugacemente, per cui la fan-girl che è in me è diffusamente soddisfatta ^_^ Ma quanto mi piace questa storia, grazie ancora che ce la stai regalando PS: ho scritto il 100° commento YAY! :D
Risposta dell’autore: In effetti in questa lettera fa un sacco di tenerezza, e ti verrebbe voglia di perdonargliele tutte (anche se personalmente un pochino l'avrei fatto penare). Ormai è distrutto, non riesce più ad andare avanti così e l'ultima premonizione gli ha dato proprio il colpo di grazia. In più è convinto di aver rovinato tutto con Harry in maniera irrimediabile. Lo dico anch'io dall'inizio che la cosa migliore di queste lettere è sempre la schiettezza con cui loro due parlano. Soprattutto quella di Draco, che invece con chiunque altro è sempre così misurato, dosa ogni parola, non si scopre mai. Con Severus al contrario diventa un fiume in piena ed esprime liberamente tutto quello che ha dentro, anche gli aspetti peggiori. Sì, si sono baciati, YAY! xD E nonostante tutto secondo me è stato un bel bacio. Wow, centesimo! Sono felicissima. :) Grazie a te, Monsi!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 29/07/2014 - A: Capitolo 37: Capitolo 37 - Fattura per una poltrona di dubbia provenienza
Per la miseria...che prezzo! Mi domando se sia davvero posseduta ;-)
Risposta dell’autore: Ma bentornata! Più che altro insospettisce quel ritardo nella rifoderatura...
Di: Monsi (Firmato) - Data: 29/07/2014 - A: Capitolo 38: Capitolo 38 - Gli avvenimenti precipitano
Rieccoci, sono stata via qualche giorno, e con mia gioia trovo ben 4 capitoli da commentare :D Commento in diretta, mentre leggo... mooolto azzardato per Draco lasciare la villa, ma anche Harry che gli lancia un incantesimo localizzante, forse non si ricorda con chi ha a che fare. Draco che balla in quel locale "pura emanazione del desiderio "♥ è venuta l'ormonite a me a vederlo muoversi con la sua innata grazia e bellezza, povero Harry, già non è confuso abbastanza... Che strano incantesimo, il doppio battito del cuore, la percezione di ogni cosa come se fossero fusi in un'unica persona... devastante direi. Per non dire del sesso, sentire su di sè le medesime carezze che stimolano il corpo di Draco, roba da rimanerci secchi. È un'immagine incredibilmente eccitante, eppure c'è qualcosa di ingiusto... come se stessero vivendo il loro primo rapporto tramite un'altra persona, è davvero destabilizzante. Quindi Draco è sempre stato cosciente della presenza di Harry, e buona parte di quello che ha fatto l'ha fatto apposta... lo so che sono di parte ma penso che Harry gli abbia mancato di rispetto in qualche modo, e Draco è giustamente incazzato (oltre che drogato) e non mi è parso così strano che lo abbia costretto a riconoscere il suo desiderio, seppur in un modo anticonvenzionale. Harry che tace, preda del tocco di Draco che gli parla e dice semplicemente la verità a me è parso plausibile e in linea con il Draco di questa storia, che comunque ne ha passate talmente tante da non aver paura della realtà dei fatti, per quanto crudele e a volte non gradita. Il momento di un reciproco chiarimento sono sicura che arriverà, forse non c'era altro modo perchè entrambi superassero quel pudore e quelle paure. Io ho trovato questo momento molto forte e cupo, eppure ben orchestrato e assolutamente esaltante. Corro a leggere il prox =)
Risposta dell’autore: Be', ma Harry all'inizio è un pochino preso dal panico, non vuole assolutamente perderlo di vista e l'incantesimo localizzante è la prima cosa che gli viene in mente. In effetti avrebbe dovuto ricordarsi con chi ha a che fare e affrontarlo fin da subito. Semplicemente. A me la parte del Draco super sexy che balla in discoteca, lo confesso, è quella che piace meno, perché fin troppo cliché, ma a FD perdono tutto. In fondo ha scritto secoli fa e certe cose che poi nel fandom sono diventate cliché sono convinta che partano anche da lei (e dal gruppo di quelle primissime autrici). Oh, mi piace molto questa immagine che hai dato, cioè di loro due che hanno la loro prima volta tramite qualcun altro, l'effetto è proprio quello e, hai ragione, è decisamente destabilizzante. Nel complesso sono d'accordo con te. Ho trovato la violenza di Draco non accettabile e giustificabile, ma molto in linea con il personaggio e con quello che ha vissuto in passato, a cui si aggiungono lo stress non indifferente che ha dovuto subire con i vari tentativi di assassinio, l'atteggiamento sprezzante degli altri Auror nei capitoli precedenti (che in qualche modo finisce per proiettare su Harry, punendolo per la sua indecisione), e infine il sogno/incubo. Sono contenta che tu abbia apprezzato!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/06/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1 - Lettere tra Draco e Severus
Ho visto solo ora che stavi procedendo con un'altra traduzione, e ho deciso di provare a leggerla. Mi piace il tono insofferente e piccato dei nostri qui sopra, il loro umorismo così tagliente mi ha fatto davvero sorridere. Per non dire dell'epiteto Caro Moccioso Detestabile LOL Spero di poterla proseguire presto :)
Risposta dell’autore: Ma che bella sorpresa, Monsi. Benvenuta anche qui, allora. Il rapporto fra Draco e Piton è una delle cose più interessanti della storia, reso molto bene, secondo me. Gli epiteti di Piton poi non possono che essere meravigliosi. xD Buon proseguimento con la lettura e grazie per i commenti, davvero graditi! Baci.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 23/06/2014 - A: Capitolo 2: Capitolo 2 - Harry alla villa
Bell'esordio mi piace. Harry e la sua grifondoraggine, Malfoy e la sua diffidenza... perfetti direi! Draco che flirta....aaaah, spettacolo! Sono curiosissima di proseguire e di capire cosa sta succedendo al nostro biondo preferito.
Risposta dell’autore: Eh ci vorrà un po' (in realtà non ci siamo ancora arrivati xD) perché tanto flirtare porti a qualcosa. Anche le indagini diventano più incasinate e fuorvianti di capitolo in capitolo. Ma spero apprezzerai comunque. Baci e grazie anche per questo commento!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 - A: Capitolo 3: Capitolo 3 - Ancora lettere e il rapporto su C. Tayce
Giusto un paio di cose, innanzitutto complimenti per l'italiano, raramente ho letto qualcosa come le tue storie, completamente prive di errori e tradotte così egregiamente. Con questa storia e anche con l'altra :-) Sono talmente scorrevoli che si arriva a dimenticare che sono traduzioni. La seconda è che in verità non conosco la storia originale, benchè tu l'abbia definita un classico... per cui la leggo anche con maggior piacere. Draco e Harry sono il mio OTP da un anno circa, ed è un vero piacere imbattersi in qualcosa di così bello. Non ho nessuna fretta che i nostri due combinino qualcosa, mi piace la trama perchè si presenta densa e articolata; e adoro Draco (sai che novità) in versione dichiaratamente gay e un pò folle. Quindi... ci si vede qui ^_^
Risposta dell’autore: Wow, quanti commenti inaspettati e tutti insieme! Intanto grazie per i complimenti. Non sono proprio prive di errori, alla fine qualcosa sfugge sempre. Me la cavo giusto perché ho l'occhio allenato grazie al lavoro che faccio nella vita vera, anche se poi non basta, se si tratta di cose che, per quanto solo in parte, sei tu a scrivere. Ma ho preferito non cercare una beta. Come Draco ho la fissa per orari e scadenze xD, e non mi andava di obbligare nessuno a starmi dietro. In ogni caso, più di tutto, mi piace quando dici che scorrono bene. Credo infatti che lo scopo di una buona traduzione sia soprattutto questo: "trasformare" (senza avere paura di discostarsi un po' dall'originale se necessario) nella propria lingua perdendo il meno possibile dello spirito dell'autrice. Sì, la storia nel fandom è considerata un classico e molte la mettono in cima, o quasi, alle loro rec list, in particolare perché è vecchissima (la versione iniziale è del 2002). Dopo sono state scritte cose indubbiamente migliori (e credo che l'altra che sto traducendo ne sia un esempio, così come tante storie già presenti su NA), però è interessante notare come FD si sia inventata un suo mondo completamente alternativo in cui farli vivere, e l'ha fatto senza avere a disposizione tutti i tasselli del puzzle, come chi invece è arrivato solo in seguito. Ci si vede qui, allora. :)
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 - A: Capitolo 4: Capitolo 4 - Il processo contro Goyle si rivela peggiore di quanto Draco si aspettasse
Uuuuh bella la scena in tribunale, ho una passione per i processi (nella letteratura). Draco è tesissimo, e l'immagine è resa davvero bene, mi è sembrato di vederelo. Certo che Harry non ci fa proprio un figurone, ad aver lasciato che avvelenassero il nostro biondo... corro a leggere il proximo!
Risposta dell’autore: Questo capitolo è molto interessante perché inizia a far luce sul passato di Draco e sul suo ruolo di spia per l'Ordine. Ma no, dai, in fondo cosa poteva fare il povero Harry. Secondo me se l'è cavata bene e in fondo l'ha salvato. Io ho un debole per l'Harry di questa storia, è così tenero e inesperto (bisogna considerare che hanno entrambi solo vent'anni).
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 - A: Capitolo 6: Capitolo 6 - Il giorno dopo e la visita di Pansy
Mi piace questo Draco, maturato e fascinoso. Consapevole di essere diverso da suo padre, si muove nella storia luminoso come una star, pur con tutto il suo bagaglio di traumi e di tante cose che ancora non si sanno, ma che l'hanno fatto diventare quel che è oggi. Mi piacciono la sua smodata intelligenza, il suo sarcasmo, il modo in cui provoca Harry e lo spettacolare rapporto che ha con il padrino (Professor Piton... ehehe). Bella la scena con Pansy, e la classe con cui Draco si tira fuori da questa proposta, facendo a sua volta un'offerta assolutamente generosa. Già lo amo, mi sa che se andiamo avanti così sono in guai grossissimi... hihi ♥ Davvero carina questa FF, grazie che la stai traducendo.
Risposta dell’autore: Grazie a te a cara. È sul serio un Draco molto diverso da quello a cui siamo abituate. Che ha vissuto tante esperienze differenti rispetto appunto al suo omonimo letterario. E i traumi che si porta dietro l'hanno reso sì tanto più maturo, ma con un lato oscuro parecchio più accentuato. Anch'io però lo trovo davvero affascinante. Il suo rapporto con Piton (come credo di aver già ripetuto mille volte :D) è probabilmente una delle cose migliori della storia.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 - A: Capitolo 7: Capitolo 7 - Draco Malfoy avvelenato!
La stampa scandalistica ha sempre un bel farsi i fatti degli altri, così tanto x alimentare lo scontento della povera gente. Molto realistico ( e irritante ) questo articolo.
Risposta dell’autore: I soliti giornalisti del Profeta... gli Auror che da trenta (con solo sei in servizio permanente) lievitano a più di cinquanta. xD Non fanno che accanirsi contro di lui, povero piccolo. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 - A: Capitolo 8: Capitolo 8 - Sangue di Veggente, ¼ di oncia, non adulterato, proveniente da un nobile Purosangue
Oh si che mi è piaciuto, ma mi è piaciuta anche di più la sua competenza nella magia nera. Il modo distaccato e forbito con cui parla a Harry di quello che sa, lasciando intendere che sa anche cose di cui farebbe volentieri a meno. È davvero diventato un uomo pregevole, pur se tradito dalla vita e dalla sua stessa famiglia. Ammirevole come sia riuscito a tirarsene fuori e ricostruire qualcosa, anche se la sua freddezza mi spaventa un pò. Cavoli, non riesco a smettere di leggere... Un'ultima cosa... le frecciatine sensuali che lancia a Harry mi strappano sempre un sorriso :-))
Risposta dell’autore: Oh, bene, qualcuna a cui piace Draco che si tagliuzza. Non sono l'unica malata, allora. xD Come dicevo qualche commento più sotto, Draco qui è stato un Mangiamorte, di quelli veri, e ha dovuto fare un sacco di cose da Mangiamorte che lo hanno segnato irrimediabilmente. Ecco perché, nonostante il suo ruolo da spia, molti faticano ancora a perdonarlo. Lui però ne esce sempre a testa alta. Anche se poi deve fare i conti con i demoni che ha dentro. Harry ci metterà davvero tanto a cogliere "per bene" quelle frecciatine. :) Ma a sua discolpa c'è da dire che l'intera storia si svolge in una arco temporale abbastanza breve (circa tre settimane).
Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/06/2014 - A: Capitolo 10: Capitolo 10 - Sirius Black e il tortino di pollo
Un bel fetish per i piedi di Draco ehehe Certo che Harry, povero, è circondato da personaggi che la pensano diversamente da lui... chissà quanto ci metterà ancora a cambiare idea. ♥ La FF è sempre bella, accende un sacco di interrogativi, ed è ben scritta. Ora smetto. A domani :-*
Risposta dell’autore: Sarò cretina, ma a me il pezzo in cui parlano dei piedi ha fatto troppo ridere. xD Non riuscivo a smettere di immaginare Lucius che lanciava scarpe in testa a Draco per torturarlo. xD Sono proprio stupida. Diamo credito a Harry che, a volte, è più sveglio di quanto lasci intendere. Grazie di nuovo e ai prossimi, se ti va. Baci!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 - A: Capitolo 11: Capitolo 11 - Draco scrive al suo notaio
Il lascito dei vestiti a Harry Potter... ahahaha Quel ragazzo è un genio! Si tratta di beneficenza praticamente :)) Si sta addolcendo, e QUANTE cose ancora non sappiamo di quello che è diventato, e di cosa l'abbia fatto diventare così. Sai avrei detto che fosser più che ventenni, anche a giudicare dai dialoghi e da certe scene. Anche vero che i ns due ragazzi hanno dovuto crescere in fretta, anche se contro la loro volontà.
Risposta dell’autore: Be', Harry ne aveva bisogno, no? xD E anche delle scarpe e degli accessori. xD No, siamo nella primera del 2000 (vedi la date delle lettere che Draco scambia con Piton, che sono le uniche in tempo reale), quindi hanno esattamente vent'anni, o meglio Draco sta per compierli e Harry non si sa (i giorni dei compleanni sono ovviamente scorretti rispetto ai libri). Ma è vero che sono dovuti crescere in fretta, entrambi, anche se per esperienze sotto certi aspetti radicalmente diverse.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 - A: Capitolo 12: Capitolo 12 - Il whisky, i Beatles, sette M.A.G.O. e alcuni segreti
OMG... ho adorato questo siparietto ♥ Draco è così arreso per certi versi, eppure dignitoso. Tenero pur nel suo essere acido, non si può che provare rispetto per lui, a dispetto di quello a cui è sopravvissuto ha il coraggio di guardare avanti, di non arrendersi. Così altezzoso, eppure così umano.. ADORO Mi piace l'interazione tra i nostri due, Harry lo prende un pò in giro ma bonariamente (Okay, considerami sufficientemente intimidito) e Malfoy (Credo che qualcuno abbia parlato, ma non ho udito pronunciare il mio nome, perciò dubito che si stesse rivolgendo a me...LOL) che studia per i MAGO per dimostrare a sè stesso di volersi smarcare dalle cose che è stato costretto a imparare ai tempi di Hogwartes. La colonna sonora dei Beatles... aaah mi piacciono da sempre e ho riascoltato Golden slumbers mentre leggevo. Harry ha ragione, la confessione che gli fa Malfoy è triste, forse solo ora si rende conto di non esserci stato per lui, o perlomeno non come l'altro avrebbe voluto.
Risposta dell’autore: In realtà non è che voglia smarcarsi da quello che ha studiato a Hogwartes. Anzi. Questo Draco amava Hogwartes (e Silente) e ha dovuto abbandonarla per colpa di Lucius e per diventare un Mangiamorte, ecco perché ci tiene tanto a recuperare il tempo perso prima di morire e prendere i M.A.G.O. E poi anche perché è un gran secchione! xD L'autrice lo dice anche in uno dei suoi commenti alla storia, cioè che gli mette in continuazione un libro in mano proprio per rimarcare quanto adori leggere e studiare. Ahahaha. xD Io ho riascoltato tutte le canzano che cita, mentre traducevo. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 - A: Capitolo 13: Capitolo 13 - Rapporto ufficiale di un agente sul campo
Ora capisco perchè ha voluto mettere Jacques nel suo nuovo nome, al posto di Lucius. Lo sospettavo, ma è stato tremendo leggerlo... torturato dal suo stesso padre, in coma per 5 settimane e quasi 5 mesi a letto :'( che tristezza. Un veggente quindi, ma in grado di cambiare le carte in tavola in merito alle visioni che inevitabilmente ha. Fa tenerezza sapere che abbia salvato Piton, davvero ammirevole.
Risposta dell’autore: Ama moltissimo (ricambiato) Piton, in pratica lo considera come il suo vero padre e non avrebbe mai potuto fare altrimenti. Draco ha fatto tutto quello che ha fatto per fini non puramente altruistici (sono soprattutto le visione di un futuro da Mangiamorte per lui a spingerlo ad agire), e in questo rimane molto Draco, ma nel rapporto con Piton è assolutamente trasparente e si dà completamente, basta vedere quanta onestà c'è nelle lettere (e quanta doveva essercene in quelle che gli mandava nel periodo da spia e che adesso Piton custodisce gelosamente). Sì, hanno potuto cambiare le carte in tavola quando le visioni erano chiare e potevano provare a contrattaccare. Adesso però Draco non riesce più a vedere con esattezza come morirà, ecco perché è sempre più rassegnato e convinto che sia inevitabile. Grazie anche per questi meravigliosi commenti, Monsi. Un bacione.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 - A: Capitolo 12: Capitolo 12 - Il whisky, i Beatles, sette M.A.G.O. e alcuni segreti
Non dicevo delle cose che aveva imparato a Hogwarts, ma delle cose che è stato costretto a imparare in quello stesso periodo... esempio scuoiare una persona viva (brrrrrrrrr) e cose così. Anche io ho approfittato per riascoltare tutte le canzoni... andiamo a dare i M.A.G.O. insieme a Draco?? :))
Risposta dell’autore: Oh, avevo frainteso allora, scusa. Se ci scappa anche il dopo M.A.G.O con Draco io ci sto! xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo 14 - Armani per Maghi, Pozione Antisbronza e notizie inaspettate
Continua a piacermi la storia (finalmente ne posso leggere un altro pò) e mi capita di percepire nell'aria, tra di loro, questa elettricità, che mi fa emozionare. Un'atmosfera di attesa, che accada qualcosa... mentre sono gentili l'uno con l'altro, mentre ognuno dei due cavalca l'onda dei propri pensieri. Mi ha fatto tenerezza Harry che pensa (a ragione) che non sia giusto che Draco sia condannato a morte certa e Draco che gli regala dei vestiti, e non può reprimere il guardarlo con desiderio, benchè stia davvero facendo di tutto per non metterlo in imbarazzo più di tanto. Mi piace il modo in cui il loro rapporto sta crescendo, come iniziano a tenerci l'uno all'altro ♥ scappo a leggere il prossimo!
Risposta dell’autore: Hanno dei momenti in cui sono molto teneri insieme, è vero. Soprattutto perché sono giovani, Harry privo di certe esperienze e Draco che ne ha passate tante e ancora crede di dover morire da un giorno all'altro. E poi ovviamente hanno alle spalle un passato diverso da quello che gli viene riservato nella storia canonica (a Draco in particolare). L'attesa di quel qual cosa che deve accadere dura ancora perché è vero che il loro rapporto sta crescendo, e che ci sono molte meno sovrastrutture e preconcetti rispetto appunto al canon vista la storia totalmente, o quasi, alternativa, ma sono soltanto pochi giorni che Harry è lì e soprattutto è ancora convinto di essere etero. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 - A: Capitolo 15: Capitolo 15 - Di nuovo lettere
awww... adoro le loro lettere ^.^ Sono proprio qui, con un sorrisone gigante davanti allo schermo, mentre leggo l'ironia pepata dei loro scambi epistolari, condita da questo strano e indiscutibile affetto. Mi piacciono da matti i loro confronti, mi viene in mente un'immagine bellissima che ho visto su Deviantart qualche tempo fa.. ti lascio il titolo se avrai voglia e tempo di darle un'occhiata : Il titolo è UNCLE SNAPE e l'autrice CaptBexx :D Mi è piaciuto tanto come si compensano, quando Draco si svilisce, Severus si occupa di regalargli un pò di autostima, seppur con i suoi modi.
Risposta dell’autore: Oh, carina! Sono andata subito a vederla, ovviamente. Davvero bella. Grazie per la segnalazione. Questo scambio secondo me è uno dei più divertenti in assoluto. xD Adoro Draco che si firma "tuo nell'astinenza" e Severus che lo ha cazziato e continua a cazziarlo per la sua "scandalosa libido". xD E poi, come ho già detto altre volte, mi piace la trasparenza che ha Draco nel raccontargli davvero tutto. Lo tratta e lo considera un genitori, ma allo stesso tempo gli dice anche delle sue "pulsioni" più basse e ci parla di sesso quasi fosse un amico. Sono bellissimi insieme.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 - A: Capitolo 16: Capitolo 16 - Cerotti e la lotta contro il male
Assolutamente carino anche questo capitolo! Mi piace da matti come cresce l'intesa tra i nostri ragazzi, e di come Harry lo trovi confortante in qualche modo. So che sono un'idiota ma la scena del cerotto mi ha fatto arrossire... mi è sembrato così intimo.. ♥ Mi fa impazzire Draco così rassegnato alla sua morte ma contemporaneamente mi fa sorridere come tenga testa a Harry :D in verità sono preoccupata :(
Risposta dell’autore: Sì, sì, a piccoli passettini, ma si va decisamente avanti. A me invece la scena del cerotto ha fatto ridere. Harry ha ragione, Draco che fa di tutto e poi si lamenta per un cerotto strappato via. xD Comunque io trovo che in questa storia anche Harry gli tenga molto testa, persino con le battute. È più sereno e sicuro di sé di come siamo abituati a vederlo. Secondo me perché Ginny non c'è mai stata e Remus e Sirius sono la sua famiglia. :)
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 - A: Capitolo 17: Capitolo 17 - Modi in cui preferirei non morire
Cucciolo lui ♥
Risposta dell’autore: Allora voti anche tu per il punto 3 del secondo elenco? xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 - A: Capitolo 18: Capitolo 18 - Non come me lo aspettavo
Catherine non mi piace, neanche un pò.. e il fatto stesso che parli di fatti così delicati in assenza di Draco, non mi fa assolutamente cambiare idea. Harry è sempre più affascinato, e come biasimarlo... Draco ha fatto davvero delle cose grandiose in passato ed è comunque un uomo acuto, attento, più sensibile di quello che vuol far credere. PS: non ho letto "morte di un personaggio principale" tre gli avvertimenti per cui ci conto eh? Ho letto una sola storia davvero drammatica (the kiss by Frayach) ed è stato abbastanza per questa vita. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà ora :-)
Risposta dell’autore: Catherine è dall'inizio che sta sulle scatole anche a me. La perdono un pochino solo perché ci prova spudoratamente con Draco facendo ingelosire Harry. Non che ce ne fosse, visto che ormai Harry ci sta finendo dentro con tutte le scarpe. :) No, tranquilla. Ti pare che non avrei messo un warning così importante. Non credo che tradurrò mai una death. Ne ho letta qualcuna (e una figura tra le mie preferite), ma ci rimango malissimo per giorni. Quindi tradurla e passarci sopra delle ore sarebbe troppo pesante.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 - A: Capitolo 19: Capitolo 19 - Rapporto medico
*piange* *lo abbraccia virtualmente* *sgrida la traduttrice che ha tradotto così bene tutte queste atrocità* *piange un altro pò* :'(
Risposta dell’autore: Proprio brutta questa parte, lo so. Uno degli aspetti interessanti di questa fanfiction è proprio come in generale sia abbastaza tranquilla e leggera, spesso dolce e divertente, e poi di colpo se ne esce con capitoli come questo o anche soltanto accenni che gettano una luce molto più cupa su tutto il resto. Grazie cara per quest'altra splendida sfilza di commenti! :) Sono davvero contenta che fin qui stia continuando a piacerti. Baci
Di: Monsi (Firmato) - Data: 01/07/2014 - A: Capitolo 20: Capitolo 20 - La Giornata Nazionale delle Chiacchiere su Malfoy
OMG pensavo che gli auror fossero delle persone un pò più open-minded D: Mi è piaciuto come Harry lo ha difeso, in quanto gay, in quanto mangiamorte ma soprattutto quelle parole: «Intendi a parte la bellezza, i soldi, il buon gusto, l’eleganza e l’intelligenza?» Qualcuno gli dica che ci sta finendo dentro fino alle orecchie ehehe
Risposta dell’autore: No, mi sa che anche fra gli Auror tutto il mondo è paese. Ma per fortuna ci pensa Harry a rimetterla un po' in riga. Ha fatto un ritratto perfetto di Draco, no? :) Ora non gli resta che unire i puntini. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 01/07/2014 - A: Capitolo 22: Capitolo 22 - Obbligo o verità, ma senza l’obbligo
ahahahahahaha povero Harry :)) malfoy che flirta non deve lasciarlo poi completamente indifferente Eppure a me questo Draco così dolente, con tutto quello che ha passato, mi mette tristezza... sembra che cerchi soprattutto di stare a galla, di non morire, ma che non abbia grandi motivi per cui vivere. A parte uno smodato desiderio di baciare la sua nemesi. Peccato che Harry non abbia risposto alla 2° domanda, ero qui che pendevo anche io dalle sue labbra.
Risposta dell’autore: Hai colto Draco in pieno. Ma alla fine, se la si guarda bene è così tutta la storia. L'autrice finge secondo me una certa leggerezza. E ci sono parti divertenti, e diverse battute, ma in realtà il retrogusto è cupo e amaro, e Draco estremamente tormentato. Harry non è ancora pronto a rispondere a certe domande, prima di farlo con Draco, dovrebbe farlo con se stesso. :)
Di: Monsi (Firmato) - Data: 01/07/2014 - A: Capitolo 23: Capitolo 23 - Domande che vorrei rivolgere a Harry Potter sotto Veritaserum
Che domande contorte, e insolite.. d'altronde non sarebbe Draco se fosse prevedibile, o no? ;-)
Risposta dell’autore: Alcune sono un po' le classiche domande (quelle sul sesso in particolare), ma io le ho trovate molto divertenti. Soprattutto la 9 che prende pari pari da Piton. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 01/07/2014 - A: Capitolo 24: Capitolo 24 - Constatare l’ovvio
Mitico il nostro Potter :) Mi sono piaciuti il sangue freddo e la prontezza con cui ha reagito, peccato che il testimone sia morto prima di poter dire granchè. Mi sa che devo rallentare la lettura, o presto mi troverò tra quelle lettrici insistenti stile : "quando posti???" Già lo sto facendo con l'altra ehehe Una domanda, ma tu quanti capitoli hai? Quanti ce ne dobbiamo ancora aspettare contando che alcuni li stai raggruppando? Lo so che è una domanda da bimba-minchia ma ormai la curiosità è femmina. :D
Risposta dell’autore: Be', ne hai ancora cinque prima di raggiungermi e del prossimo aggiornamento. ;) Ed è più o meno da qui in poi che entriamo nel clima dell'ultima parte della storia, che è sicuramente la più interessante. I capitoli in tutto (inclusi i documenti anche molto brevi, come hai visto) sono 45, per cui ne mancano ancora 15 che posterò, tra accorpamenti vari per rendere più o meno omegenea la lunghezza degli aggiornamenti, in 5 o massimo 6 volte. Quindi dovrei finire entro luglio, inizio agosto. Questo almeno è il mio pogramma, ma di solito cerco di rispettarlo. :) Grazie cara per tutti i commenti. Sono davvero contenta che ti stia piacendo anche questa storia. Un bacione!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2014 - A: Capitolo 26: Capitolo 26 - Esistono torture peggiori
Ma che bel capitolo, ammirevole Draco che decide di ringraziare Harry in questo modo insolito, e così piacevole. Quando lo ha preso per mano per accompagnarlo alla vasca, per un momento la fantasia è partita... ma è incredibile come Draco abbia imparato a tenere le distanze, e a non essere inopportuno nei momenti sbagliati. La sua educazione è davvero ammirevole, anche se permane quel sentimento di nostalgia. Il pasto, un momento solo per loro, è stato tenero e anche un pò sexy (seppur non intenzionalmente). Bellissima la parte in cui parlano delle mamme, la lucidità di Draco è sempre devastante, nella sua sincerità. Corro a leggere il prossimo, che altro sta succedendo??
Risposta dell’autore: È un Draco molto dolce, infatti, quello di questo capitolo, che decide di coccolare e vezzeggiare Harry per avergli salvato di nuovo la vita. Anch'io pensavo che quel prendersi per mano e poi il bagno, caldo e invitante, potesse portare a qualcosa di più... e invece nulla. xD Ma almeno durante la cena Draco ha potuto appurare che Harry non è il solito Auror zoticone, non del tutto almeno. xD La parte sulle madri è effettivamente la più bella del capitolo. Narcissa in questa storia, non sapendo che cosa è successo dopo in quella originale, rimane avvolta da un'aura di mistero.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2014 - A: Capitolo 27: Capitolo 27 - Rapporto ufficiale sugli eventi redatto da un combattente
:'( Non che in questa FF Narcissa mi stia eccessivamente simpatica, ma pensare all'opzione : probabile che si sia tolta la vita prima dell’assalto finale, una volta resasi conto che il marito stava torturando a morte il loro unico figlio è terribilmente triste, le madri non dovrebbero mai lasciare i figli, non consapevolmente.
Risposta dell’autore: Credo non fosse abbastanza forte da potersi opporre a Lucius in questo caso, e così ha preferito lasciarsi morire, convinta che tanto Draco non sarebbe sopravvissuto. Almeno questa è la mia interpretazione. Bisogna tener presente, prima di biasimarla, che il Lucius di questa storia è potente e crudele più o meno come Voldemort, non è l'essere meschino ma in fondo non così pericoloso della Rowling. Baci cara, e grazie anche per questi commenti!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 - A: Capitolo 28: Capitolo 28 - Così tante variabili
Ho letto questo capitolo almeno tre volte, prima di trovare le parole per commentarlo. C'è dentro un pò di tutto, dell'ottima strategia, tanto mistero, i vecchi (e duri a morire) pregiudizi nei confronti di Malfoy, eppure al di sopra di tutto io ci vedo la loro intesa. Come se loro due fossero gli unici a conoscersi veramente, a non aver paura del reciproco bagaglio di brutture e esperienza, e a sollevarsi una spanna sopra gli altri. Malfoy è incredibilmente duro in questo capitolo, si difende a modo tutto suo dalle accuse che gli vengono rivolte, ed è sconvolgente la sua freddezza e la lucida intelligenza con cui affronta il gruppo di Auror, che evidentemente hanno il suo disprezzo. Non si piacciono molto in questo momento, eppure Draco affida a Harry la sua bacchetta, e questo è un gesto di somma fiducia. Non so, magari sono io che voglio vederci qualcosa che non c'è, ma io "sento" un fiato di qualcosa, e ho anche un pò di timore. Corro a leggere il prossimo :)
Risposta dell’autore: Un po' hai ragione, nel senso che in poche settimane la loro intesa e conoscenza è cresciuta notevolmente, aiutata dal fatto che Harry pare davvero l'unico fra gli Auror scevro da pregiudizi (o comunque l'unico a essersene liberato molto velocemente), però io trovo che in questo capitolo avrebbe dovuto e potuto fare di più per spalleggiare Draco, invece di fatto non ha detto una parola né mosso un dito. Anche se è vero che è troppo presto, che non sono mai stati insieme nell'ambiente di Harry, e che Harry qui ha ancora una serie di cose, su Draco ma soprattutto su se stesso, da realizzare. Draco detesta indubbiamente gli Auror perché, lo ripeto, in parte è ancora un Mangiamorte consumato (e da qui la sua durezza e freddezza). Ma la fiducia e il rispetto per Harry sono ormai assodati, anche perché prova innegabilmente qualcosa per lui e perché se li è guadagnati cercando di comprenderlo e salvandogli la vita per per ben due volte.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 - A: Capitolo 29: Capitolo 29 - Un'altra lettera di Draco: non preoccuparti!
sweet ♥ Tre volte... non preoccuparti, anche se sa perfettamente che si preoccuperà
Risposta dell’autore: Sembra quasi che glielo dica a posta. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 - A: Capitolo 30: Capitolo 30 - Un salvataggio, un taglio netto, e una nuova cicatrice
Mi ha ferito in qualche modo l'uscita di Malfoy, quella sul leone, non so bene perchè... ha ragione, ne ha anche troppa, ma il desiderio di vedere altro in lui che un'arma, è troppo forte. Spero che Harry sia abbastanza forte da tenersi per sè queste convinzioni che Draco sta cercando di smontare in tutti i modi. A Harry piacciono i serpenti, come trovare le parole giusto, per quanto stupide :D Niente male la scena del combattimento, per un momento ho temuto il peggio... soprattutto dopo l'episodio della passaporta. Confortante (ma poco, devo dire) che gli Auror si ricredano un pò su Malfoy. Non si rendono conto di quanto Draco sia stato utile alla causa, ma soprattutto sembrano irritati dal fatto che lui non vada in cerca di conferme. Il taglio del dito... brrrr Incredibile con che classe e compassata non chalance, si muova sempre la nostra serpe. Torniamo a te, la storia è davvero bellissima... ancora grazie per avercela regalata :))
Risposta dell’autore: La frase sul leone ferito che Harry non può pretendere di domare solo per avergli curato la zampa secondo me è la più bella di tutto il capitolo. È Draco che prova a far capire a Harry che deve stare in guardia e non farsi troppe illusioni su di lui. Che c'è quel lato oscuro e che è imprescindibile. Dubito che gli Auror si siano ricreduti su di lui (Moody, forse, ma non gli altri). Io li vedo più che altro come un branco di ippocriti che hanno fatto buon viso a cattivo gioco. Il taglio del dito è stato fantastico, col povero Potty che è quasi svenuto. xD Grazie a te per i complimenti, e sono contenta che anche questa ti stia piacendo.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 - A: Capitolo 31: Capitolo 31 - Lettere, spiegazioni, e parole inespresse
OMG... li amo ♥ Ho adorato la dolcezza, la nostalgia e il sincero affetto di cui sono permeate entrambe le lettere, e mi è piaciuto da matti "rivedere" l'accaduto tramite lo sguardo di Draco. Ora capisco meglio, lui è stato conquistato dalle scuse di Potter, però si è messo sulla difensiva perchè non ha trovato un altro modo per reagire, che fosse nelle sue corde. Mi ha colpito anche capire la sua fragilità, dietro la durezza. Scoprire, attraverso le sue parole, quanto gli sia costato in termini di coraggio e di nervi. Davvero ammirevole, se non fosse sempre così apertamente irritante hihi "...sai quanto sono vanitoso, e che la mia massima aspirazione è andarmene lasciandomi alle spalle un bel cadavere" LOL :D Adesso basta, che non voglio rimanere ancora senza :)) KISS
Risposta dell’autore: Come dice Severus, a Draco basta davvero pochissimo per farsi conquistare da Potter. Perché in fondo conquistato lo è già e si appiglia a tutto. Non è che intendesse solo mettersi sulla difensiva (sì un pochino sì, perché è convinto che Harry sia etero e non ci sia speranza, e anche di dover morire), ma c'è anche dell'altro che si capirà meglio fra non molto... basta sto zitta, o spoilero troppo. Infatti è duro e fragile allo stesso tempo. Ha vissuto talmente tante brutte esperienze che l'hanno reso debole ma che ne hanno anche indurito la natura. Grazie di nuovo per tutti questi commenti, e non ti preoccupare, non ti preoccupare, non ti preoccupare, :D sabato ne arrivano altri due e non rimarrai senza.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/07/2014 - A: Capitolo 32: Capitolo 32 - Ogni ferita sarà intenzionale
Tu sei sempre così carina nelle tue risposte, addirittura tre "non preoccuparti" ♥ ora devo solo valutare se andare nel panico come Severus :) Comunque no, non credo che Harry, in quella riunione, avrebbe dovuto parteggiare per Draco più di quello che ha fatto, come hai giustamente detto il grifone in quell'ambiente ha un ruolo consolidato, e la sua attuale intesa con Draco non ha nulla a che vedere con loro... ma vola MOLTO più alto dei loro meschini pregiudizi. Draco con la camicia con qualche bottone generosamente slacciato, Draco che guarda Harry mentre Catherine lo spoglia in parte.... eeeeeehhh Mi ha fatto apertamente sorridere la scenetta, Catherine che spera di avere l'attenzione di Draco, Harry confuso e teso fino allo spasimo mentre il biondo, con la sua abituale classe, si diverte a provocarlo un pò. Mi sa che cominciamo a essere nei guai, devo dire raramente ho letto di un avvicinamento così lento, però è perfetto. Che dolce Harry che non lo vuole lasciare, si pone apertamente a disubbidire all'ordine dei suoi superiori pur di non lasciare Malfoy in pericolo. Catherine continua a suscitarmi diffidenza, ma in qs scena sembra proprio fare solo da spalla alla crescente attrazione tra i nostri ragazzi. Io ci sono dentro fino alle orecchie in qs storia, scappo a leggere il prossimo ^^
Risposta dell’autore: Ops, non avevo pensato alle conseguenze del "non preoccuparti". :D In effetti porta una certa sfiga, meglio non dirlo. Io Harry lo capisco in parte in quella scena, ed è evidente quanto sia migliore di tutti gli altri (poi l'Harry di questa storia in generale l'ho davvero amato moltissimo), però non lo so, mi ha lasciato comunque un po' d'amore in bocca in quel punto, perché un minimo in difesa di Draco credo sarebbe dovuto intervenire. Lo so che l'avvicinamente sembra lento, ma è davvero solo un'impressione causata dallo spezzettamento/lunghezza della storia, perché in realtà hanno iniziato a conoscersi davvero da nemmeno un mese, quindi pochissimo per loro, e per Harry che si è sempre ritenuto etero. Harry ormai è determinato a proteggerlo, e qui viene fuori quello che io avrei voluto anche nell'altro capitolo di cui parlavamo.
|