|
Nome utente: Enlil
Vero nome: Chiara
Iscritto dal: 09/10/2005
Status: Utente
Bio:Allora, chi sono? Se lo chiedete a mia madre vi dirà che sono un tesoro, mio padre utilizzerebbe più le parole sanguisuga succhia-soldi. Quando l'ho chiesto ai miei amici mi hanno risposto che sono una persona estroversa e simpatica, ma probabilmente lo hanno detto solo per farmi piacere. Le persone a cui sto antipatica vi diranno che sono una snob, quelle che conosco appena che sono una tipa silenziosa e strana, e i miei vicini che sono una ragazzaccia che tiene sempre la radio accesa ad un volume troppo alto. I miei compagni del liceo mi consideravano la torinese, oggi quelli dell'università mi vedono come la tipa del sud che parla in modo strano. Per il mio ex ragazzo sono una stronza, ma per l'altro mio ex, quello che c'è stato prima, sono una credulona ingenua; per il mio futuro ragazzo spero di non essere nessuna delle due cose. Non ho idea di chi io sia, e neppure di quello che sarò da qui a dieci anni. La mattina ci metto dieci ore per decidere che cosa mettermi, figuriamoci se so quello che voglio fare della mia vita!
Però alcune cose le so: so di non essere uno stereotipo, so che le mie scarpe non possono dirti qualcosa di me, so che l'importante nella vita è non immedesimarsi nelle categorie in cui gli altri vogliono a tutti i costi collocarti, e so, soprattutto, che non importa chi io sia, l'importante è che accanto a me ci siano sempre delle persone che mi vogliano bene, per il semplice fatto che io sia così come sono.
MSN IM: enlil_85 [AT] hotmail [DOT] it Beta-reader: Sì Sesso: Femmina Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[ Denuncia]
Di: Enlil (Firmato) - Data: 06/10/2008 - A: Capitolo 1: A Dangerous Game
Lo ammetto: ho scoperto solo oggi questa serie di drabble (Enlil per penitenza si inginocchia sui ceci, che in verità sono dei pop-corn... i ceci li aveva finiti). Ora per colpa tua passerò buona parte del pomeriggio a leggerle e rileggerle tutte... ma mi consolo pensando che almeno i pop-corn da sgranocchiare non mi mancheranno. Cosa dire? Per ora sono arrivata a metà, e le trovo eccezionali, dolcissime, sensuali e incredibilmente divertenti. I prompt sono assurdamente geniali e trattati con magistrale disinvoltura. Poi la traduzione è scorrevole e piacevole, nonostante immagini quanto sia difficile rendere in italiano espressioni e termini del genere. Grazie mille per queste traduzioni, e grazie anche per le lezioni di Sex Toys e pratiche sessuali incorporate nelle drabble : P E' bello imparare sempre cose nuove...
Risposta dell’autore: Oh, una nuova lettrice *_* Benvenuta! Sono felice che le drabble ti stiano piacendo. Io le adoro, e mi diverto moltissimo a tradurle, anche se ammetto che in effetti a volte vorrei piangere per l'impossibilità di rendere la genialità di quest'autrice e della sua compagna di perversioni ;-) Quanto alle lezioni di Sex Toys... quella è la parte più divertente di tutte XD Un bacio, e spero di ritrovarti ancora tra i commenti.
Trama: "Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela." Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!! Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 148256 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno
Solitamente faccio parte di quella schiera di lettrici che si limita a lurkare per poi sparire nell'oscurità, ma in questo caso ho dovuto fare un'eccezzione. Ho sempre adorato Maya (è l'unica autrice che mi abbia portato a leggere persino una Draco/Hermione, e scusa se è poco) ma Drop Dead Gorgeous è stata una rivelazione e una maledizione insieme. Questa storia mi ha fatto piangere, commuovere, ridere a crepapelle e sopratto mi ha fatto innamorare. Ho amato Harry con i suoi modi di fare bruschi e terribilmente struggenti. Ho amato Draco in tutta la sua pazzia e la sua insicurezza. Ho amato Pansy, Ron, Hermione, Snape, Blaise, Eustace ( ^__- ), e persino Katie, li ho amati in tutti i loro pregi, i loro difetti ed il loro essere sempre incredibilmente veri. Effetti collaterali? Il non riuscire più a smettere di rileggere decine di volte ogni singola frase, alcune delle quali considero dei piccoli capolavori in sè, e l'incapacità di sopportare alla vista altro che non sia stato creato dalla mente di Maya per molto tempo. Pertanto ti ringrazio per avermi permesso di amarli anche nella mia lingua e per il lavoro splendido che hai fatto (non avrei mai sopportato di vedere questa storia distrutta da un italiano che non rasentasse la perfezione). Ora sono proprio curiosa di vedere come renderai anche i capitoli futuri (in effetti ci sono due o trecentomila espressioni parecchio difficili da tradurre ^^''), e nell'attesa mi struggerò dal desiderio di poter vedere tradotta anche "The way we get" (non per metterti sotto pressione naturalmente ^^). Ora la smetto, perchè altrimenti finirei di scrivere un trattato su questa storia, non che non ci abbia pensato seriamente una volta o due... Ancora mille complimenti, e altri cento, e mille altri ancora. Enlil
Risposta dell’autore: Ooooh, quanto adoro questo tuo commento? Capisco ogni paorla, ogni emozione che hai descritto, e sottoscrivo in pieno ogni paorla, davvero! Sono così emozionata, ritrovare in qualcun altro la mia stessa passione sfrenata per Maya mi fa sempre entusiasmare da morire, perchè non c'è bisogno che spenda mille parole per pubblicizzare la storia, sappiamo già QUANTO sarà incredibilmente meravigliosa!! ♥♥♥♥ Ah, i personaggi di DDG... *sospiro beato* li adoro tutti, dal primo all'ultimo, animati e non, ed è incredibile quanto nonostante la richhezza dell'apporto di Maya restino così incredibilmente in canon, vero? Santi cielo, quella donna ha dato forma ai miei sogni su Harry e Draco! ^_^ Sono tanto contenta che la traduzione sia all'altezza, non posso davvero descrivere esaurientemente l'ansia che avevo e quanto ci abbiamo lavorato sopra, io, Lori e Luciana. Però devo dire che il lavoro è smepre stato piacevolissimo, visto il soggetto! Quanto a TWWGB, non temere, la traduzione è già in fase di betaggio, per cui credo che non ti farò aspettare troppo! Ah, ultima cosa, il tratto mandamelo pure quando vuoi. Sapessi quante ore ho passato al telefono o on line con Lori e Lusi a gongolare sull'evoluzione della storia! Non mi stanco mai ^_^ Grazie mille ancora per i bellissimi complimenti e un bacio grande!
Trama: Un uomo dall'aspetto regale e compito li stava raggiungendo, stretto in un elegante cappotto nero si protese verso il biondo con fare apprensivo. "Stai bene?" chiese lisciandogli il palmo sulla schiena cercando di frenarne i tremiti. "Ancora? Ma è una mania la vostra!" sbuffò, stancamente portandosi le mani ai fianchi. "Avete fatto un casino allucinante, e questo poi? Chi accidenti è, Severus?" indicando il ragazzo che poco prima lo aveva riportato con i piedi per terra, Malfoy attese una risposta incrociando le braccia al petto. "Lui è Harry Potter, il tuo nuovo compagno," disse tutto d'un fiato non curandosi dell'espressione attonita del suo pupillo. Gli occhi di pece slittarono tra i due, sorridendo dell'attrito che si palesava. "Il mio compagno? Io lavoro da solo Sev, e tu lo sai!" Berciò non impugnando la mano che l'altro gli protendeva in segno di saluto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Peter Minus (Peter Pettigrew), Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico - Avvertimenti: AU, OOC, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 53554
Pubblicata il: 22/04/2008 - Aggiornata il: 26/03/2018 - Questa storia è stata letta 22679 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 25/04/2008 - A: Capitolo 1: PROLOGO
Devo dire che mi piace parecchio il tuo stile. E' chiaro e curato nei particolari, riesce ad intrigare chi legge senza appensantire la lettura con inutili giri di parole. La trama, nonostante la storia sia ancora alle prime battute, sembra interessante e con delle grandi potenzialità. Mi piace come Draco si rifiuti a chiamare Harry con il suo vero nome e mi piace anche come riesci a rendere la sua personalità dai più piccoli gesti. Soltanto una domanda: vedo che scrivi i capitoli con grande velocità, non sarebbe meglio attendere un po' di più per poi poter pubblicare capitoli più lunghi in modo da dare tempo al lettore di appassionarsi davvero alla trama? Questo è un parere assolutamente personale, ma mi dispiace vedere che il capitolo è finito proprio quando mi stava iniziando a prendere. Comunque ti faccio i miei complimenti e attenderò impazientemente i nuovi sviluppi. A presto, Enlil
Risposta dell’autore: CIAO, ENLIL, GRAZIE DAVVERO TANTO DELLE COSE BELLE CHE HAI DETTO. SONO FELICE TI PIACCIA LA STORIA...MI SCUSO PER I CAPITOLI BREVI, MA ERA VOLUTO. TI SPIEGO MEGLIO, HO NOTATO CHE QUANDO S TRATTA DI AU, MOLTE DI VOI FANNO FATICA AD APPROCCIARSI AL NUOVO MONDO E AL FATTO CHE NON CI SIA LA MAGIA E AVVOLTE I PERSONAGGI SONO CARATTERIALMENTE OPPOSTI DA QUELLI CHE CONOSCONO NELLA SAGA H.P. QUINDI HO VOLUTO DARE MODO ALLE LETTRICI DI METABOLIZZARE QUESTE NUOVE IDENTITA'...I PROSSIMI SARANNO PIU' LUNGHI PERCHE' LA TRAMA E' MOLTO FITTA...GRAZI ANCORA UN BCIO A PRESTO
Di: Enlil (Firmato) - Data: 30/10/2008 - A: Capitolo 1: PROLOGO
Sono davvero felice che tu abbia ripreso in mano questa fanfiction. La storia mi intriga davvero tanto! Mi piace il modo in cui hai manovrato la trama, lasciando di tanto in tanto qualche indizio ma mai abbastanza per far capire tutto, e mi piace ancor di più il tuo stile, che non è mai banale o scontato. L'unica pecca è che i capitoli sono davvero corti, o almeno finiscono troppo presto per i miei gusti T__T il che non è proprio una pecca: sono io che sono ingorda e odio dover aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà ^^''' . Ti ribadisco i miei complimenti, ma adesso sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la convivenza... chissà perché ma ho dei brutti presentimenti a riguardo, dici che sono fondati? Un abbraccio!
Risposta dell’autore: grazie tesoro, i tuoi complimenti sono davvero ben accetti...sono felice ti piaccia...e la continuerò presto un bacione
Trama: E' qualcosa che ci fa capire che Draco è un nostalgico e non solo uno stronzo senza scrupoli, è tormentato e non più per colpa della sua famiglia e per la sua incapaciyà di scegliere. Una sotria che fa capire quando può fare male l'addio improvviso [spero vi piaccia, baci xla]
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley
Generi: Angst, Dark, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2776
Pubblicata il: 04/05/2008 - Aggiornata il: 04/05/2008 - Questa storia è stata letta 404 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 05/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Mi hai davvero fatto commuovere, lo sai? Solitamente non mi interessano molto le angst e quando mi ritrovo a scorrere una death-fic mi viene l'orticaria (credo di essere affetta da una forma acuta di allergia per questo genere), ma la tua storia è riuscita a conquistarmi. Le emozioni che descrive sono struggentemente reali e riesce a comunicare il dolore della morte di una persona amata senza scadere nel banale, trattando il tema con grande maturità e sensibilità. Sono sempre stata dell'opinione che un amore nasca e cresca grazie alle piccole quotidianità, ai momenti resi speciali proprio per il fatto di averli vissuti insieme. La tua storia mi ha fatto ricordare questo, e ogni volta che a Draco veniva in mente un avvenimento o un'abitudine particolare di Harry un po' mi veniva da piangere, certo, ma non riuscivo a trattenere il formarsi di un sorriso sulle mie labbra. Ti faccio i miei complimenti, ma per la prossima storia che scriverai mi aspetto un happy end. Non credo che la mia psiche riuscirebbe a reggere un altro così duro colpo. A presto
Risposta dell’autore: Grazie infinte per le tue bellissime parole! Mi piace molto questa tua recensione! Si, poi con tutte le cose che accadono ti domandi; ma pekè mi vedo andare a deprimere? Fai bene, anzi, benissimo a tenerti spesso alla larga da questo genere! Ne sono estremamente onorata sai? E' difficile al giorno d'oggi non cadere nel banale (oovero; visto e rivisto troppe volte!)! So bene che nessuno può dare conforto a dolore che prova e io mi sono solo lasciata guidare non dal cervello (parola arcana!) perchè quando sai le cose è intule pensare! L'ho scritta pensando a mio zio morto quindi alcune cose, poche, sono vere, insomma; cambiate si, ma riportate! Per ex; la scena dell'ospedale è vera! Sensibilità? Strano, qui mi prendono per un mostro insensibile! XD Vero, ma spesso questa cosa dell'amore che crese per le piccole cose quotidiane, viene dimenticata e io sono molto felice che rispecchia anche ilt uo pensiero! Davvero? Dico... riguardo al fatto che ti veniva, seppur la storia triste, un sorriso? Allora ho ottenuto quello che volevo; che nonostante la vita non sia facile e il pericolo più difficile è quello tra la vita e la morte, è intule piangersi troppo addosso sul passato. Certo, fa male ma i rimorsi non servono a nulla! Ma, come disse una volta un mio amico; eh, certe cose per poterle raccontare le devi aver vissute! Ok XD! Ma non assicuro nulla perchè, a quanto pare, mi viene meglio la depressione perchè sono felice, e quando sono felice, scrivo cose tristi! Ma le cose comiche e romantiche vengono anch'esse quando meno te le aspetti -_^! Spero di sentirti ancora! Kizz
Trama: “Kingsley Shacklebolt sta cercando di uccidermi,” annunciò Draco mentre si levava il mantello, marciava in cucina e sorprendeva Tiger e Goyle a pomiciare di nuovo contro il ripiano.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 4 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 43319
Pubblicata il: 13/05/2008 - Aggiornata il: 03/06/2008 - Questa storia è stata letta 20171 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 12/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno
Ok. Ti avviso che al momento sono ancora totalmente sconvolta. Credo che i miei ormoni stiano ballando la tarantella assieme al mio stomaco da ieri sera e non so neanche se smetteranno più. Leggere un nuovo capitolo di Maya mi fa sempre un effetto simile, ma questa volta è persino peggio! Dopo aver letto ieri sera l’undicesimo capitolo, NON POTEVO non commentare (anche se con terribile ritardo ^^’’) The Way We Get By: la fanfiction che mi ha fatto davvero amare questo universo meraviglioso creato da Maya. In questa storia ho davvero assaporato Draco, presentato per una volta senza senza l’intermediazione di Harry, il quale, diciamocela tutta, non è proprio un genio nel saper leggere le persone. Maya è in grado di creare dei personaggi complessi e pieni di sfaccettature, coerenti ma mai prevedibili. E’ poi è bellissimo leggere e rileggere migliaia di volte ogni frase, e trovarci ogni singola volta qualche sfumatura, un accenno, in grado di farti pensare, sperare e speculare. Attraverso le pagine di questa storia siamo in grado di vedere l’evoluzione del rapporto fra Harry e Draco. All’inizio Harry nei confronti di Draco provava solo un’attrazione fisica, che poi, poco alla volta, si è trasformata in un qualcosa di più. Draco non è innamorato di Harry, ma è stupendo vedere come, poco per volta, tutte le sue convinzioni cambino e come impari a conoscere davvero il Griffondoro, senza essere ottenebrato dai suoi pregiudizi. I personaggi sono in continua evoluzione, sempre. A volte, certo, vorresti prenderli a testate e gridargli “SVEGLIA!!!”, ma non puoi fare a meno di amarli comunque. Il momento più significativo, per me, è la reazione di Draco dopo il rifiuto da parte di Harry di essere il suo partner. Per me sarà questo “tradimento” ad influenzare pesantemente il rapporto fra i due per quasi tutto il corso della storia. Draco non riuscirà mai più a fidarsi completamente di Harry, avrà sempre paura di essere allontanato e nuovamente rifiutato. Insomma, è come se mettesse una barriera fra di loro. Ma questa è solo una mia interpretazione. La tua traduzione è curata e scorrevole, mi piace un casino. Davvero mille complimenti. Mi rendo inoltre conto di quanto debba essere estenuante riuscire a rendere l’immediatezza del linguaggio di Maya, senza perdere alcuna sfumatura.Corsisirene, quando sono arrivata a questo punto non ho potuto far altro che sorridere. Trovo sia geniale la soluzione che tu abbia trovato per rendere merepirates. Se soltanto la persona che ha tradotto i libri di Harry Potter in italiano avesse avuto un minimo della tua abilità e fantasia… sono ancora in lutto per molte sue scelte decisamente discutibili. Una volta, durante l’esame di lingua e traduzione inglese all’università, mi sono messa a discutere con la professoressa dell’errata traduzione dei termini halfblood e mudblood nella versione italiana dei libri. Il fatto che la professoressa abbia apprezzato i miei commenti è indice che non sono una pazza fissata, qualsiasi cosa dicano i miei amici. Devo ammettere di essere stata un po’ dubbiosa su una frase della tua traduzione: “Sex is not the answer to all life’s problems, Zabini.” “Then you’re doing it wrong,” Zabini told him, flashing a perfect smile. Premettendo che io e l’inglese abbiamo un rapporto molto conflittuale, nel senso che io mi impegno a venirgli incontro, ma lui proprio non vuole andare d’accordo con me… avrei creduto che il senso della frase di Zabini fosse più o meno “Allora lo fai nel modo sbagliato”, non “Non sai quanto ti sbagli”. L’errore è mio oppure la tua è una precisa scelta di traduzione? E sì, praticamente conosco tutta la storia a memoria, e no, ti assicuro che non sono pazza… forse. Comunque di nuovo mille complimenti per la traduzione. Di solito leggo solo fanfiction nella loro lingua originale, ma la tua bravura mi ha comunque permesso di assaporare questa storia meravigliosa in un altro modo, diverso, ma comunque non meno intenso di quello che mi ha donato la versione originale. Scusa la lunghezza del commento, ma, anche dopo aver lasciato diverse frasi estatiche in un inglese alquanto insensato a Maya, sentivo il bisogno di sfogare ancora un po’ l’adrenalina in eccesso… Saluti Enlil
Risposta dell’autore: Carissima, ho le lacrime agli occhi per questo tuo commento bellissimo, lasciamelo dire! Intanto, non posso fare a meno di unirmi al tuo sconvolgimento interiore per l'uscita del nuovo capitolo, e mi fermo qui se no parto in modalità fan girl e chi mi ferma più!!! XD Poi ti dico solo che sottoscrivo le tue considerazioni in pieno, e che è sempre una soddisfazione immensa e inesprimibile sentirmi legata ad altre persone che molto probabilmente le casualità della vita vera non mi avrebbero mia dato la possibilità di incontrare da una storia così meravigliosa e emozionante. E poi, beh, poi arrossisco come un peperone per le bellissime parole che mi hai detto, anche se i miei meriti sono davvero piccoli, te lo assicuro! Maya è una perfidia da tradurre, ma allo stesso tempo ogni frase è una sfida e una gioia, e dove io cado so che ci saranno sempre le mie fide compari a raccogliere i cocci. Sì, lo ripeto per l'ennesima volta, scusate se rompo, ma Lori e Lusi sono delle traduttrici straordinarie e senza di loro mancherebbe davvero un tocco fondamentale! Detto ciò, vengo alle questioni pratiche, ovvero la frase che citavi: dunque, il punto è che, a quanto ne so, in inglese "do it wrong" è un modo di dire usatissimo (Lusi, che è stata recentemente in Inghilterra, mi assicura che lo usano un sacco proprio col significato di "non hai capito niente", "sei fuori strada"), e onestamente abbiamo proprio dato per scontato questo significato più generale. Ma è verissimo che anche la tua interpretazione si adatta benissimo, anzi, rende quasi la frase una sorta di doppio senso. In tutta onestà, a me questa possibilità non era proprio venuta in mente! XD Come ho già detto ad altre accanite lettrici di Maya, non scusarti MAI della lunghezza dei commenti con me, sul serio! Io adoro leggere le vostre reazioni, e se qualche volta le mie risposte non sono all'altezza dei vostri commenti, scusatemi. Non è perché non li apprezzi, anzi, è che me ne sto lì imbambolata a rileggerli e quando mi accingo a rispondere l'unica cosa che mi passa per la mente è che vi adoro e sono taaaanto, tanto d'accordo con voi! ^_^ Un bacio e grazie ancora per la gentilezza, sei davvero un tesoro!
Trama: Durante una partita di Quiddich, Draco cade dalla scopa battendo la testa e si sveglia in un mondo in cui lui è un Grifondoro ed Harry è un Serpeverde.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 38241
Pubblicata il: 14/05/2008 - Aggiornata il: 09/07/2008 - Questa storia è stata letta 36007 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 12/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Ho letto questa fanfiction in inglese tanto tempo fa, ed è stato amore a prima vista. Non è facile trovare una storia in grado di essere divertente senza, però, scadere nel banale; per non parlare dei personaggi, i quali non sono solo irresistibili, ma anche abbastanza realistici, con tanto di paure e debolezze. Mahaliem ha un talento eccezionale, e le mie convinzioni a proposito si sono ulteriormente rafforzate dopo aver letto The Simple Joy of Living. La tua traduzione, poi, è molto scorrevole e curata. Ho letto i capitoli che hai postato tutti in una volta mentre la mia mente continuava a dirmi: "che cavolo fai? La storia la conosci già, fila a studiare invece di perdere tempo!", ma non sono proprio riuscita a staccarmi. La tua traduzione è davvero piacevole alla lettura e mi ha obbligato a rimanere a leggere fino all'ultima riga. Davvero complimenti! Aspetterò con piacere il prossimo capitolo, e nel frattempo cercherò di non cadere nella tentazione di ridare una sbirciatina alla versione originale, in modo da godermi al meglio la storia in italiano. Saluti, Enlil
Risposta dell’autore: Questa è stata la prima storia di Mahaliem che ho letto, secoli fa e l'ho adorata tanto da farmi scorpacciata delle sue fic. Concordo pienamente con te sulla sua capacità di essere divertente senza forzare i personaggi facendoli diventare poco realistici e trovo che sia una delle cose che me la fa apprezzare moltissimo. E' piaciuto anche a te The Simple Joy Of Living allora? Io L'adoro!!! Un grazie formato famiglia per la parte sulla traduzione in sè, anche se un pò mi dispiace se ti ho distratta dallo studio. Sapere che qualcuno che già conosce la storia perchè l'ha letta in originale, trova la traduzione piacevole alla lettura è il migliore dei complimenti, significa che me la sto cavando bene e che non stravolgo la storia, quindi ti ringrazio ancora tanto. Vorrei poterti dire che non devi andare a sbirciare di nuovo la versione originale, perchè se devi studiare non mi pare proprio il caso...ma non credo che lo farò XP! Dopo tutto mentre si studia c'è anche bisogno delle pause, noo? Salutoni
Trama: La Guerra è finita, Harry Potter è scomparso. Anche i "Buoni" possono passare dalla parte del torto...
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 23310
Pubblicata il: 26/05/2008 - Aggiornata il: 09/02/2009 - Questa storia è stata letta 12311 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 18/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1a
Questa fanfiction per me è stata come una stilettata al cuore. In ogni suo aspetto è terribilmente vera e intensa... La paura spesso può portare all'indifferenza e all'odio, il quale a sua volta genera altro odio, in una spirale di violenza e dolore. Questa storia parla di questo, di ciò che è successo dopo che il bene ha sconfitto il male e il sipario è calato sul palcoscenico. Il finale di Harry Potter non mi è mai piaciuto interamente, questo perché, dopo la battaglia finale, tutti festeggiano, senza che neppure una lacrima venga versata per i morti. E poi, dopo 19 anni, sappiamo che i Slytherin sono ancora considerati i cattivi... allora, dalla guerra, non si è proprio imparato nulla?! Questa storia, benché più dura da accettare, da una versione dei fatti decisamente più reale ed intensa. "Ho avuto molte esperienze," stava dicendo l'altro, distraendolo dalla contemplazione del suo fisico malridotto, "Un'ampia gamma di esperienze che prima non avevo. Vuoi che ti mostri cosa ho imparato? Qualcosa che ho sperimentato con vero piacere?" Insomma Harry! Quando si sta ‘intimamente' con un'altra persona non si parla delle esperienze sessuali passate! Non te l'ha mai detto nessuno?! >.< L'intraprendenza di Harry inizialmente mi ha molto stupito, ma in fondo quello che Severus ha davanti non è più un adolescente confuso e arrabbiato, ma un uomo maturo. Ho apprezzato un sacco, inoltre, il fatto che Severus rimanga comunque sé stesso. Ho visto troppe fanfiction in cui si trasformava in un "uomo affascinante dal naso importante e gli occhi alteri e profondi" e, onestamente, lo trovo decisamente irreale. Snape non è mai stato e non sarà mai un bell'uomo, ma questo lo rende forse meno degno di essere amato? Ed è bellissimo che Harry lo trovi terribilmente attraente, così com'è, con tanto di capelli unti e denti non proprio da pubblicità per il dentifricio. In poche parole: questa fanfiction mi è piaciuta decisamente un sacco, nonostante il carattere di Snape a volte mi sembri un po' troppo remissivo... ma questo probabilmente è causato dal modo diverso in cui tutti noi vediamo i personaggi, e bisogna, per di più, considerare i dieci anni di sofferenza e solitudine che ha dovuto passare in questa storia... La traduzione è decisamente buona e scorrevole, quindi ti faccio mille complimenti oltre, il ringraziamente per aver condiviso con noi questa storia. Ora dovrò legarmi le mani per evitare di dare una sbirciatina all'originale per leggere la fine ^^ . Ciao, Enlil
Risposta dell’autore: Grazie infinite per aver commentato *__* Non posso che concordare sulla fine "reale" della saga, troppo scontata per certi versi e troppo utopistica, ma che in realtà non tiene conto del vero "spirito" dell'uomo. I "buoni" spesso, troppo spesso a volte, possono davvero trasformarsi in "cattivi". E per quanto riguarda Severus... mi ha colpito subito questa fic perchè nonostante rispetti il vero aspetto dell'uomo, il lettore non può fare comunque a meno di rimanerne affascinato, dimostrando che non è l'aspetto fisico quel che conta in un rapporto. Grazie ancora per il commento, e pazienta ancora un pochino per l'ultimo capitolo, è in fase di lavorazione ^_-
Trama: Harry e Ginny stanno insieme, ma lei è un pò strana. Draco Malfoy ignora Harry, perchè? Non posso dirvi altro senza far spoiler ^^
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Lezioni di Pozioni
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2944
Pubblicata il: 15/06/2008 - Aggiornata il: 15/06/2008 - Questa storia è stata letta 2872 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 16/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Molto carina e dolce, mi ha strappato un sorriso. ^^ Brava!
Risposta dell’autore: grazie ^^ Mi fa molto piacere, è quello lo scopo delle fic ^^
Trama: Draco decide di regalare ad Harry una gru di carta per il suo compleanno..
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 746
Pubblicata il: 17/06/2008 - Aggiornata il: 17/06/2008 - Questa storia è stata letta 736 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 17/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. L'ho trovata molto dolce, senza necessariamente scadere nel melenso e banale. Il tuo Draco, poi, è davvero irresistibile. Non mi riesco proprio ad immaginare il nostro Slytherin preferito a sbandierare il suo amore con sonetti, rose rosse e cioccolatini a forma di cuore; la tua versione è molto più reale e, quindi, bella. In fondo, a mio parere, l'affetto non si dimostra con plateali ed esagerate dichiarazioni, ma nei piccoli gesti quotidiani, che sono proprio quelli che ti rimangono più impressi nella mente e, soprattutto, nel cuore. Poi Draco che attende tutto orgoglioso i complimenti per il suo operato è dolcissimo. Immagino che fare qualcosa senza l'aiuto della magia, anche solo una misera barchetta di carta, sia per lui un gesto terribilmente romantico, ed io gli do pienamente ragione a riguardo. La forma mi sembra corretta e scorrevole, nonostante tu affermi di non aver trovato ancora una beta, quindi ti rinnovo ulteriormente i miei complimenti, e spero in futuro di leggere altre storie scritte da te.
Risposta dell’autore: Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta tanto! Si, in effetti Draco non è tipo da appendere i festoni a tutte le pareti e a gridare il suo amore con un megafono, ma mi piece pensare che si esprima quasi inconsapevolmente, che si prenda cura di Harry senza nemmeno accorgersene. Sarebbe forse l'amore più vero e sincero, e mi piace associarlo a loro due! Grazie infinite per i complimenti e per il commento, che mi è piaciuto davvero tanto.. Sarei davvero felicissima se leggessi anche le storie che pubblicherò in futuro, spero di non deludere le tue aspettative^^ Un bacio! Losrtis
Di: Enlil (Firmato) - Data: 23/06/2008 - A: Capitolo 1: Un Malfoy non è mai inopportuno (o forse sì?)
L'ho trovata una storia davvero simpatica e godibile; mi ha fatto sghignazzare come una scema davanti al monitor del computer per ben più di una volta. Davvero complimenti! La trama è leggera, ma non per questo trattata in modo superficiale (un po' mi ha fatto tristezza la delusione di Scorpius alle parole di Astoria, che in fondo è pur sempre sua madre), ed ha quel pizzico di ironia che la rende davvero irresistibile. Poveri Scorpius ed Albus... ora toccherà a loro vedersela con le manie voyeuristiche di Narcissa e Lucius. Saluti
Risposta dell’autore: Grazie dei complimenti! Anche a me ha fatto tristezza tutto questo patema d'animo da divorzio. Infatti è una delle cosine che non mi convinceva, avevo paura smorzasse troppo la leggerezza della storia. Meno male che non lo ha fatto. Quanto a Albus e Scorpius... Sono due Slytherin, probabilmente si faranno guardare apposta... Maledetti esibizionisti! A presto.
Trama: Draco ha in mente qualcosa che comprende Harry e un tacchino in salsa di mirtilli.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 467
Pubblicata il: 30/09/2008 - Aggiornata il: 30/09/2008 - Questa storia è stata letta 674 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 05/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Davvero dolce e carina, complimenti. Sei riuscita, in qualche manciata di parole, a ricreare la stessa atmosfera che hai proposto in Gru di carta. Ora però sono davvero curiosa di leggere qualcosa di più lungo creato dalla tua immaginazione ;-) Enlil
Risposta dell’autore: Oh, non proccuparti, tra un po' arriveranno anche quelle! Queste due erano, come definirle, fic di prova. Per tastare un po' il terreno, sai.. Non so quanto mi ci vorrà esattamente, ma arriverà anche qualcosa di più corposo ^.^ Grazie mille del commento, mi ha fatto davvero piacere!! Baci :)
Di: Enlil (Firmato) - Data: 05/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Alterno leggeri tocchi con la punta della lingua a decisi massaggi circolari con il polpastrello del pollice sul clitoride finché non sento la sua mano scivolarmi sui capelli e afferrarli piano. Sentirla completamente fuori controllo sotto i miei tocchi e carezze mi fa inumidire di desiderio. Ho sempre creduto di essere una persona dalla mentalità abbastanza aperta in fatto sesso... e no, questo mio incipit non contiene alcun sordido sottointeso, ma solo l'intento di comunicarti che esistono ben pochi warning in grado di spaventarmi. Oppure questa frase mi ha sconvolta, lo sai? Insomma: è reale, sincera in un modo quasi brutale e, comunque, in grado di comunicare al lettore una dolcezza infinita. Ciò che mi ha colpito in modo quasi violento è stata la tua capacità di rappresentare una scena del genere con naturalezza, senza troppi giri di parole e snervanti vezzeggiativi. Tu hai semplicemente descritto un atto di amore che in sé non ha nulla di volgare e strano; il tutto senza tralasciare alcun aspetto (il timore della la prima volta, la giocosità, l'intimità, l'inevitabile goffaggine) e riuscendo a trasmettere al lettore una profonda tenerezza e (diciamolo) anche una certa dose di calura. ^^ Ma io... io adesso temo che non voglia, non sia pronta, non si renda conto di quello che sta per succedere. E poi, per tutti i segreti spinti di Salazar (ih ih ih ^^ ), odio il pensiero di non essere la prima, che prima di me un dannato maschio le abbia fatto provare cosa vuol dire sentirsi amati fin nell'intimo. Un dannato maschio che l'ha amata come io non sarei mai in grado di fare. A questo punto ho davvero adorato Pansy, con tutta la sua passione, la sua insicurezza, la sua irrisestibile malizia, il suo voler rispettare i tempi di Hermione senza però riuscire a trattenere il proprio desiderio... esperta in fatto di sesso ma, nello stesso tempo, una principiante in tutto il resto. Mi ha commosso il modo in cui Hermione, con totale fiducia ed abbandono, è stata in grado di lasciarsi andare, non limitandosi a ricevere, ma arrivando a desiderare di donar piacere alla propria compagna. Inoltre ho apprezzato molto anche l'ironia che hai saputo dare alla storia: "Mi scusi, professoressa. Temo di avere eccessiva immaginazione e di aver pensato a scenari molto strani." (Insomma Pansy, concentrati >///< ) e (...) e tengo per me lo sbuffo divertito che farebbe Draco, e che risuona nella mia testa, pensando a quanto i Grifondoro sappiano tenere al guinzaglio le Serpi con un sorriso e un paio di occhioni da cucciolo. A ognuno il suo, gli rispondo stizzita. (Ma non credo che le Serpi in questione abbiano molto di cui lamentarsi a riguardo ^^ ) Insomma: un perfetto equilibrio fra romanticismo e malizia, erotismo e giocosità, il tutto servito con un linguaggio ed uno stile impeccabile ed appetitoso. Ora è meglio che smetta, altrimenti finisco per rileggere di nuovo tutta la storia, e poi per colpa tua finisco col diventare sentimentale : P E nel caso non fosse risultato chiaro dai miei assurdi giri di parole... questa storia mi è piaciuta davvero un casino!
Risposta dell’autore: Eccomi di ritorno!!! Dopo essermi fatta una scorpacciata di fic (dopo 3 settimane di astinenza forzata, una si deve rifare XD), eccomi qui ad arrossire e nascondermi ancora una volta per la montagna di complimenti. Grazie, grazie, grazie... non so se me li merito tutti, ma io mi sono impegnata al massimo per offrire qualcosa di dolce e divertente. Ecco, sapere che appare naturale e possibile mi riempie di orgogliosa gioia... ci tenevo particolarmente a questa storia e a questi due personaggi e sapere che ha fatto una buona impressione solletica il mio ego d'artista. La tua definizione di Pansy mi trova assolutamente entusiasta (esperta in fatto di sesso ma, nello stesso tempo, una principiante in tutto il resto.), è esattamente come la vedo e la sento io... una che si è divertita ma che si è innamorata una volta sola. ^_______^ Arg, ti sei appena conquistata la mia eterna gratitudine per quella definizione di perfetto equilibrio... adesso puoi fare di me quasi quello che vuoi! XDD Altro che cagnone peloso con il maglione Weasley (ehm... mi sa che mi sono un po' confusa XDD)... direi che vado a dedicarmi con rinnovata passione a quel certo file che coccolo da un po' nella mia casella di posta (che curerò con tutto l'amore che ho, tra una lavatrice e una sistemata alle valigie... ma quanta cavolo di roba si porta in vacanza? XDD) Grazie ancora e a presto
Di: Enlil (Firmato) - Data: 24/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
È davvero una storia dolcissima e piacevole da leggere, mi ha tenuta incollata al computer a divorare tutte le settemila e passa parole in un solo boccone. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, chiaro ma non banale e scontato; e ho apprezzato tantissimo anche la caratterizzazione che hai dato a tutti i personaggi e il modo in cui hai reso i sentimenti che legano li uni agli altri (l'amicizia tra i tre Gryffindor, l'insicurezza di Draco, l'inizio un po' incerto della sua amicizia con Harry...) (...) gli rispose Draco col medesimo volume di voce, anche se lui stesso sentì le parole uscirgli un po' spezzate e il groppo allo stomaco spuntato quattro giorni prima lievitare fino a raggiungere l'esofago, e la gola, e la lingua, e adesso non poteva più parlare se no Potter avrebbe capito, avrebbe capito che tutto ciò che voleva era l'esatto contrario di quello che aveva appena detto, se no Potter avrebbe finalmente capito perché Draco era tornato e ritornato ogni sera, e perché non riusciva a guardalo negli occhi. Draco è davvero dolce in questo pezzo... sì, forse è anche un po' paranoico e in procinto di avere una crisi isterica, ma comunque sempre dolcissimo ^^ Un po' mi dispiace del fatto che Ron e Hermione si siano trasferiti in Francia, ma in fondo sono maghi, troveranno comunque un modo per incontrarsi tutte le volte che vorranno. "Eh?" Hermione sembrava non essersi accorta di essere stata interpellata dall'amico e quindi Harry rifece la domanda. "Oh, niente. È solo che... pensavo che sarà difficile rivederla a breve se... sai, i viaggi, la ricerca. Si divertirà" disse poi, abbozzando un sorriso. Mi ha molto colpito questa frase. In fondo un po' capisco Hermione: quando si cresce le persone prendono la propria strada, il che le porta necessariamente ad allontanarsi dalle persone care. L'amicizia rimarrà sempre, ma è una sensazione un po' triste il fatto di non poter più condividere le stesse cose negli stessi momenti. Solo una cosa non ho capito: perché Draco ringrazia Harry dopo un anno? Insomma, non poteva farlo appena dopo la battaglia o durante il corso dell'anno ad Hogwarts? Questa storia mi ha regalato un sorriso, il che, credo, è uno dei complimenti più belli che una persona possa ricevere, e tu te lo sei meritato tutto. Spero, inoltre, di poter leggere altro scritto da te in futuro. Un abbraccio, Enlil
Risposta dell’autore: Allora, in realtà non c'è un motivo per cui Draco ringrazia Harry dopo un anno. Ehm... diciamo che c'ha messo parecchio per raccogliere coraggio a sufficienza. La causa 'profonda' è che mi serviva un espediente per farli incontrare XD Sono felicissima che tu abbia citato la parte su Luna, perché l'intera storia è nata da quello che dici tu: crescere comporta che le persone facciano delle scelte che le portano lontano da chi le ama, e sì che è triste. Ho cercato di far passare proprio questo messaggio, ecco. Quindi, doppiamente grazie, per il commento e per averlo capito :-) E grazie mille anche per i complimenti, sei gentilissima. Sono contenta di averti fatta sorridere, ed è proprio vero, è una bellissima sensazione. Se vuoi, ho pubblicato altre shot su NA, e mi farebbe piacere sapere il tuo parere. XD Ancora grazie, un abbraccio anche a te!
Trama: Qualcuno sta imbrattando il portico di Severus con frutta di stagione. Lui non ne è divertito. Buon Halloween!
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 867
Pubblicata il: 30/10/2008 - Aggiornata il: 30/10/2008 - Questa storia è stata letta 803 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 30/10/2008 - A: Capitolo 1: Unique Chapter
Questa storia è terribilmente divertente e sfiziosa! Mi ha fatto sghignazzare in un sacco di punti ^^ La traduzione, poi, è scorrevole e piacevole da leggere. Certo che Harry non è proprio un genio in fatto di regali, ma di sicuro è capace a farsi perdonare ^__^ Grazie mille per aver condiviso questa storia e, visto che siamo in tema, Buon Halloween ^__-
Risposta dell’autore: Vero che è troppo spassosa? Peccato fosse breve, perchè è un idea davvero carina :). Grazie mille per i complimenti, e ti dico in anteprima che stò lavorando alla traduzione di una lung fic sempre Snarry davvero bella e divertente! Ti aspetteò tra le lettrici :D Buon Halloween cara.
Trama: Sirius tiene Harry tra le braccia.
Categoria: Harry/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1403
Pubblicata il: 18/11/2008 - Aggiornata il: 18/11/2008 - Questa storia è stata letta 697 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 20/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
In ritardo per motivi di forza maggiore (leggesi: ho passato gli ultimi giorni a guardare tutte le serie di "Sex and the City" e la mia coinquilina ha dovuto minacciare di buttare tutti i dvd dalla finestra per farmi tornare in me), ma, finalmente, riesco anch'io a lasciarti un commento! Che ho adorato questa storia lo sai già; ora, però, lasciami dire il PERCHÉ questa storia mi sia piaciuta così tanto. Prima di tutto premetto che io, le Sirius/Harry, le guardo con una certa diffidenza. Questo non perché il pairing non sia di mio gusto, ma per il semplice motivo che trovo la relazione tra questi due personaggi troppo complessa per riuscire a farle giustizia in poche manciate di parole. Da una parte abbiamo un ragazzo orfano alla disperata ricerca di una figura paterna che lo sostenga e che gli viene invece strappata appena dopo averla trovata; dall'altra un uomo che ha sofferto troppo, la cui unica vera famiglia è stata uccisa per quello che lui ritiene un proprio errore. Sintetizzare il tutto in un: "Sirius desiderava Harry, Harry desiderava Sirius e passarono il resto della notte a fottere allegramente", mi sembra un vero tradimento a questi due personaggi e a ciò che li lega. La tua storia non è assolutamente niente di tutto ciò. In brevi flashback hai raccontato l'evoluzione di un rapporto che si trasforma poco alla volta, mostrandoli come due persone che, sia come padrino-figlioccio sia come amanti, avranno sempre bisogno l'una dell'altra. Mi è piaciuto molto come hai fatto correre Harry a piangere disperato sulla spalla di Sirius dopo la rottura con Draco. In fondo chi di noi non ha pianto per uno sfogo ormonale finito male? Inoltre, a causa delle sue esperienze passate, per Harry è naturale essere distrutto per un abbandono, per quanto insignificante esso sia. E anche se si dà dello schifoso bastardo ogni volta, lo fa sorridere anche la speranza di poter essere lui il prossimo a scaldare il letto di Harry. Questo conflitto interiore di Sirius che si ritrova a desiderare sessualmente il figlio del proprio miglior amico mi ha fatto commuovere e (sì, lo ammetto) anche un po' gongolare. Non deve essere facile accettare una cosa del genere, non solo per l'età ma soprattutto per ciò che Harry ha sempre rappresentato per lui (un qualcosa da proteggere, da salvare). fino a svegliare quello che non è più solo il suo figlioccio da anni, mugugnando con la bocca piena, un "Buon compleanno, amore." Ok, questa frase l'ho capita solo dopo una seconda rilettura (sono un'anima pura, io), ma in fondo, conoscendo le tue storie, non mi sarei dovuta stupire più di tanto. La cosa che ho notato fin da subito, invece, è quel "non più solo". Il fatto che, nonostante il loro rapporto sia cambiato, Sirius consideri ancora Harry il proprio figlioccio, mi ha fatto sciogliere come una meringa sotto il sole, riempiendo la stanza di un'appiccicosa melma zuccherina. Ti faccio davvero mille complimenti, poi altri mille, e mille ancora, perché te li meriti tutti e per avermi regalato, con questa storia, qualche minuto di commozione e dolcezza. Un abbraccio melmoso, Enlil
Risposta dell’autore: Per rispondere a certi meravigliosi commenti una si deve prendere un po' di tempo, mettersi comoda (e magari spegnere la propria personale droga: le nove serie di X-Files! Come ti capisco... sono stata minacciata di un drastico taglio alla rete se non la piantavo di guardare puntate a ore assurde e poi rannicchiarmi terrorizzata nel letto perchè "stanno arrivando!! E mi porteraano sull'astronave madre" XDD). Il problema adesso è come trasmetterti la gioia di scoprire che i sottointesi e il punto di partenza da cui volevo far evolvere la mia storia è centrato appieno in una frase che mi ha steso dal ridere? Sirius desiderava Harry, Harry desiderava Sirius e passarono il resto della notte a fottere allegramente", mi sembra un vero tradimento a questi due personaggi e a ciò che li lega. Mannaggia alla tua strepitosa capacità di sembrare perfettamente seria mentre racconti, commenti, descrivi situazioni potenzialmente a rischio di infarto per troppe risate XDDD Mannaggia a te che fai commuovere e gongolare me per l'attenta cura con cui hai letto questo lavoretto, ma soprattutto per le poco "politicamente corrette" risate che mi sono fatta al tuo: (sono un'anima pura, io)... vorrei soltanto ricordare un esilarante scambio privato di definizioni di warnings estremi... anima pura questo bel paio di boccini! Ho già nostalgia dei tuo stile vivace e scoppiettante e non vedo l'ora che tu riesca a fare un altro passo per far sghignazzare, commuovere, emozionare, affascinare il mondo come hai già fatto con me in privato. (Noooo, non sto tentando di metterti sotto pressione XD) A presto, ricambiando il tuo abbraccio melmoso e zuccherino con uno elettrizzato per il piacere di aver ricevuto un commento da te (ma crescerà un golem fatto di porcate e situazioni deliranti da questo brodo primordiale slash? XDD)
Di: Enlil (Firmato) - Data: 20/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Questa storia è deliziosa! Di solito mi tengo alla larga dalle nonsense, ma questa fanfiction ha decisamente fatto fare una svolta a 90° ai miei preconcetti sul genere. L'ho trovata originalissima e spassosa; e la traduzione, ovviamente, è scorrevole e piacevolissima alla lettura. Davvero grazie per aver condiviso con noi questa piccola perla. Ora mi accuccio buona buona e rimango in attesa della prossima traduzione, sperando di non dover aspettare fino a dopo natale (sono ingorda, lo so) ^_^ . Un abbraccio Enlil Ps. Voglio anche io il libro di anatomia magica di Harry!
Risposta dell’autore: ADORO convertire i lettori! XD Err… ti consiglio di non stare troppo accucciata, fa male alla circolazione… =_= Alla prossima! (spero anche io prima di Natale!)
Trama: C'è un sopravvissuto di troppo al San Mungo. Harry non ha paura del confronto, sostiene di essere venuto in pace. Forse è vero, che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni... L'unica cosa certa è che su quella strada c'è Draco Malfoy. . . . Harry proprio non riesce a passare.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Comico, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 3254
Pubblicata il: 20/11/2008 - Aggiornata il: 05/04/2009 - Questa storia è stata letta 1372 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 20/11/2008 - A: Capitolo 1: Dalla mia parte
Va bene che si critichino le mie storie, ma che ciò avvenga anche per i commenti che scrivo (esperienza che non mi era mai capitata prima d'ora) non ci sto! ^_- Carissima, capisco perfettamente cosa intendi dire. Spesso non ci si riesce a sentire del tutto soddisfatti di ciò che si scrive e non si riesce a rendere propri dei personaggi che, in fondo, non ci appartengono, ma sono creati da un'altra persona. Credo che sia naturale avere questo genere di sensazioni quando si scrivono delle fanfiction, questo prima di riuscire a dare la propria particolarissima caratterizzazione ai personaggi (che, nonostante ogni sforzo, secondo me non riusciranno mai ad essere completamente IC, per il semplice fatto che non sono nati da noi). Io, da lettrice, posso semplicemente riportare le sensazioni che questa storia mi ha dato, che sono assolutamente positive (credimi. Commento poco, ma quando lo faccio è perché qualcosa mi ha colpito davvero). Ho notato, nel corso di tutto il capitolo, una ricercatezza della psicologia dei personaggi ed uno studio delle relazioni fra di essi che mi ha molto colpito ("Non era più una sfida, un gioco: erano le ultime convulsioni una rivalità agonizzante. Morta quella, ad unirli rimaneva poco o nulla." o «Forse io non sono sempre stato dalla sua parte. Ma lui, lui è sempre stato dalla mia.» frasi che, nella loro sinteticità, riescono a dare sensazioni forti e a introdurre concetti complessi e terribilmente reali). Comunque apprezzo molto la tua autocritica: quando qualcuno crede di aver già dato il meglio di sé, non è mai una cosa positiva. L'importante è continuare a lavorare e a combattere, per il semplice fatto di essere consapevoli di poter fare sempre di meglio. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderti tutto il tempo che vuoi per scrivere il secondo capitolo, di continuare a farti assalire da tutti i dubbi esistenziali di questo mondo e di cercare di migliorarti ogni volta di più, e vedrai che ben presto per il petto della McGrannit dovrai comprare una bella quarta ^_- Un abbraccio
Risposta dell’autore: Non demordi XD Scusami se ti sono sembrata scortese, non ne avevo l’intenzione. Comunque credimi, se critico questa storia ho i miei motivi. Non credere che ogni tanto io non abbia dei deliri di onnipotenza alla “sono un DIO. Inchinatevi davanti alla mia fic, sono una, trina e cretina!” Triste come cosa, eh? >.> Volevo solo farti capire che cerco di essere obbiettiva, nel commentare le mie fic. E questa… mi sta venendo maluccio. Malgrado stia delirando un pochettino, ti ringrazio davvero per le tue parole. Non solo sono un incoraggiamento, ma mi fanno venire la smania di dimostrarti come questa fic possa effettivamente migliorare. Per quanto riguarda la piattezza dei personaggi, ci ho riflettuto parecchio. Sento di poterla risolvere – anche se ci dovessi mettere sei maledettissimi capitoli per risolverla, lo farò. Ti ringrazio ancora… ci vediamo al prossimo capitolo *.*
Di: Enlil (Firmato) - Data: 20/11/2008 - A: Capitolo 1: Dalla mia parte
Questa fanfiction mi sta entusiasmato, davvero. Non sto parlando soltanto della trama (che, in ogni caso, è interessantissima e capace di prendere il lettore fin dalle prime battute), ma soprattutto dello stile. Ogni singola frase, si vede chiaramente, è stata scritta con attenzione ed amore; alcune, poi, sono dei piccoli capolavori in sé. Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato Draco riuscendo, in poche righe, a creare un personaggio reale, non stereotipato e decisamente interessante (onestamente, non ne posso più di pseudo Draco super fighi e dalla chioma bionda costantemente perfetta). Ora però sono decisamente curiosa di vedere come renderai l'evoluzione del rapporto fra Draco e Harry e di quello fra Draco e Snape! C'era qualcosa d'inaspettatamente feroce, nel suo corpo smangiucchiato dall'ansia. Questa descrizione mi piace tantissimo, riesce a rendere perfettamente l'idea senza, nel contempo, essere banale (come, del resto, pure tutto il resto della fanfiction). Era una risata strana, la sua, la figlia illegittima di un colpo di tosse. Questo è uno di quei momenti in cui mi viene voglia di sbattere ripetutamente la testa contro il monitor e urlare "ma perché non l'ho scritta io questa frase?!". In poche parole: sì, mi è piaciuta molto anche questa descrizione ^^'' ha fatto, non so, un 'triplo gioco con salto carpiato all'indietro'. Qui sono scoppiata a ridere come una scema! Ok, la smetto di riportare i pezzi che mi sono piaciuti di più... anche perché finirei a copiare qui tutto il capitolo, praticamente ^^. In breve: nonostante questa sia una fanfiction "da riposo", spero di poter leggere presto il seguito e magari, in futuro, di trovare nuove storie scritte da te. Per il momento ritorno nel mio angoluccio freddo e buio e mi limiterò a guardarti con occhioni pieni di speranza (non per metterti sotto pressione, naturalmente ^_-). Un abbraccio. Ps. Il titolo mi sta facendo sghignazzare come una scema da più di mezz'ora!
Risposta dell’autore: *__* Io ci sguazzo come un suino, nei commenti lunghi. Uh... comunque. Adoro i complimenti. E i tuoi, mi hanno fatto veramente piacere. Purtroppo... non sono completamente d'accordo. Abbi pazienza, non lo dico in un attimo di autocommiserazione alla "faccio la modesta, critico il mio lavoro, così si triplicano i commenti positivi". E' solo che, confrontando questo capitolo con le cose che scrivo abitualmente, mi accorgo che c'è qualcosa che non va. Personalmente, trovo che i miei Harry e Draco siano piatti. Più piatti del petto della McGranitt, se capisci quello che intendo. Oltre ad essere piatti psicologicamente, sono anche fisicamente inconsistenti. Se leggo questa fic, non riesco a "vederli". Spero dipenda solo dal fatto che non sono abituata a loro, magari mi serve solo un po' di pratica. Comunque, grazie. Davvero. E... sì, qualche frasettina riesco ancora ad azzeccarla, nonostante tutto XD Il seguito arriverà (non so quando, non so come, ma arriverà u.u") e effettivamente, ho in cantiere una long-fic e una oneshot. Quando inizio a "fanfictionare", di me non ci si libera facilmente >.>
Di: Enlil (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Ed eccomi anche qui! È stato un vero onore poter leggere in anteprima questo gioiellino, anche se trovare parole adatte con cui descriverlo è stato arduo, e sono mi ha obbligata a cercare sul dizionario tutti i sinonimi di "bellissimo" e "stupendo" esistenti sulla faccia della terra ^^'' L'immediatezza che dai ad ogni concetto, il modo in cui hai ricreate perfettamente questi due stupendi personaggi, l'eleganza delle frasi (delle quali alcune sono dei piccoli capolavori in sé)... tutto mi piace in questa fan fiction! Solo mettendo a frutto anni di esercizio della sua lingua velenosa per colpire e farmi diventare matto... ma di solito non lo fa attorno al mio glande. Ma come ti vengono in mente certe cose?! Il mio emisfero sinistro puro e candido è scandalizzato, mentre il destro, quello Slytherin, è da mezz'ora che non fa altro che sghignazzare! Ma la mia frase preferita in assoluto è questa: Le sue labbra sono il confine tra le mie convinzioni e uno spazio nero e vuoto in cui sprofondo. L'ho trovata terribilmente forte, e pregnante, e meravigliosa. E sì, in questo momento sto sbattendo la testa ripetutamente sul monitor, sperando che via osmosi un po' della tua bravura possa entrarmi nel cranio ^^''. La fine, poi, è una vera coltellata al cuore. Davvero grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia. Le Severus/Sirius ti escono davvero bene, spero di poterne leggere altre scritte da te in futuro (ogni riferimento a possibili drabble è assolutamente casuale) ^_- Un abbraccio, Enlil
Risposta dell’autore: Trovo sempre molto divertente confrontarmi con i tuoi emisferi... infatti, nel preciso istante in cui io cerco di muovermi con garbo e circospezione per non turbare il tuo animo candido ecco che vengono fuori le peggiori sconcezze che la tua piccola mente perversa sa tirar fuori (tu sai che mi sogno ancora di notte quel maledetto criceto che importuna Potter, vero? @_@ XDD). Picchiare un povero monitor non è mai una soluzione... anche perchè poi accorre la Santa e ti stordisce (giustamente) a colpi di camomilla! Forza, sono in attesa di leggere qualcosa di tuo su questi lidi (e magari lasciarti qualche commento fuori luogo e giusto un po' delirante!). Grazie per aver sopportato i miei deliri allora e grazie per aver lasciato traccia anche qui. Un abbraccio a te e un pezzetto di carota al criceto! XD
Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/02/2009 - A: Capitolo 1: \
L'ho letta solo ora, aprofittando di un'oretta libera dopo settimane in cui, per cause di forza maggiore, mi ero allontanada dal mondo delle fanfiction, ed è stata una scoperta decisamente piacevole. E' una storia graziosa e simpatica, scritta in un italiano gradevole e in grado di regalare qualche minuto di tenerezza. In breve: mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio moltissimo per il commento :) mi ha fatto davvero molto piacere averti fatto 'scoprire' qualcosa di piacevole!
Trama: Sul numero di Settembre 2008 di Cosmopolitan c’era un articolo su come stimare la dimensione del “pacco” di un ragazzo senza essere notati. Suvvia...Seriamente…Come si potrebbe non avere voglia di scrivere qualcosa al riguardo?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1454
Pubblicata il: 31/03/2009 - Aggiornata il: 31/03/2009 - Questa storia è stata letta 2262 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 30/06/2009 - A: Capitolo 1: Cosmopolitan
Questo piccolo gioiellino 'ho scoperto solo oggi e non ho potuto che pentirmi di non averlo letto appena l'hai pubblicato! E' una storia carinissima e molto simpatica, ho riso un sacco! La tua traduzione, poi, l'ho trovata scorrevole e diretta. Mi piacciono molto le fiction leggere come questa, che ho trovato brillante e molto ben pensata, con quel pizzico di angst e romanticismo alla fine che non fa altro che equilibrare meglio il tutto. Quindi mille complimenti all'autrice e, sopratutto, alla traduttrice! Enlil
Trama: Un pomeriggio di relax e gli svarioni di Harry. Tutto il resto é noia.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 636
Pubblicata il: 25/05/2009 - Aggiornata il: 25/05/2009 - Questa storia è stata letta 747 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 25/05/2009 - A: Capitolo 1: Una mela al giorno...
Essendo una persona tendente agli strafalcioni sintattico-lessicali io stessa, non posso far altro che sentirmi solidale nei confronti di Harry e dire che cose del genere possono davvero succedere a chiunque! Insomma, torso e torsolo non sono termini poi così differenti tra loro, come del resto non lo sono neanche cellulosa e cellulite o silicio e silicone... Ok, qui stiamo uscendo fuori tema, ma ti assicuro che cose del genere possono succedere e, spesso, portano a situazioni parecchio... imbarazzanti, diciamo. ^___^'' Comunque la storia è davvero carina, scritta bene e piacevole alla lettura. Faccio un po' di fatica ad immaginarmi un Harry così sottomesso e sdolcinato, ma ciò non toglie assolutamente nulla alla tua storia e per il contesto questa tua versione calza a pennello. Draco, poi, è stupendamente irritante e irresistibile. Ci credo che Harry non ci abbia messo poi così tanto a perdonarlo... Ancora complimenti per la storia che mi ha donato qualche minuto di sincere risate, spero di rivederti presto con qualche nuova scenetta romanticosa e simpatica. Alla prossima!
Risposta dell’autore: Hai dimenticato anche 'cassata' e 'cazzata'... :D Lasciando stare gli strafalcioni di Harry ti ringrazio vivamente per il commento ed i complimenti, sei stata molto gentile. E, visto che lo hai chiesto - sappi che sto gongolando silenziosamente - ti annuncio in anteprima che tra non molto pubblicherò la mia prima long fic, sempre sul genere comico-romantico. Spero di rivederti quindi. Un bacione, black_cat.
Di: Enlil (Firmato) - Data: 26/05/2009 - A: Capitolo 1: Birthday Boy
Leggere questa storia mi ha fatto davvero bene al cuore: è dolce, sì, ma senza scadere nel melenso e banale, ed è anche terribilmente reale. Quelli che abbiamo di fronte non sono due ragazzini sdolcinati e stereotipati che si sussurrano sciocchezze sull'amore eterno, ma due uomini veri che si amano e che hanno un modo tutto loro per esprimerlo. Non ho mai amato particolarmente il Draco e l'Harry della tua storia "Harry Potter e il cervello che non ha", anzi, a dirla tutta non sono mai neppure riuscita a finire di leggere quella fanfiction. Questo non perché la storia fosse scritta male o poco interessante, ma per una mera questione di gusti personali: nonostante io sia una fervida sostenitrice dell'Harry passivo, non sono mai riuscita e non riuscirò mai a vederlo sottomesso nei confronti di Draco. Ovviamente questo dipende dal proprio personalissimo modo che ognuno di noi ha di vedere e reinterpretare i personaggi, e non toglie assolutamente nulla alla stima che provo nei confronti della tua abilità nello scrivere. Nonostante ciò credo che potrò affezionarmi per davvero a questi tuoi nuovi Harry e Draco che, pur essendo irresistibilmente fastidiosi (per quanto riguarda Draco) e sgradevoli all'odore (nel caso di Harry), riescono in un modo o nell'altro a mantenere un rapporto paritario e a donare al lettore una sensazione di serenità reale e di casa. Spero di non averti offesa con le mie parole e di poter rivedere presto il tuo nome nella colonna delle storie recenti di NA.
Risposta dell’autore: Non so perchè le persone pensino che io sia ancora legata al Cervello tanto da offendermi se la si critica. Sono la prima a dire che in quella storia mille cose non vanno e sarebbero da sistemare, ma che se mi mettessi a modificarla perderebbe la sua identità, se vogliamo, per cui ci ho rinunciato. Io oggi ogni tanto rileggo pezzettini del Cervello e rido, ma non lo riscriverei mai. Credo che tutti noi cambiamo, cresciamo e cambia con noi il motivo per cui scriviamo e il modo in cui lo facciamo. Ora, sono passati parecchi anni dal Cervello e posso dire di essere cambiata e cresciuta pure io, non so se in meglio o in peggio. Di certo ho scavato più a fondo e adesso sono altre cose che mi sta a cuore esprimere, che non due ragazzini che fan sesso in ogni angolo e che per il resto sono sì divertenti (dal mio punto di vista, ovvio) ma assolutamente esagerati in ogni loro azione/reazione/caratteristica/difetto. Gli Harry e Draco che ho descritto qui sono, come hai detto tu, prima di tutto due uomini, che per ciò che hanno vissuto sono forse più che ventenni e che, per altri versi, si sono ritagliati un pezzetto di mondo - questo che ho descritto, per l'appunto - in cui essere ancora ragazzini. Si amano, decisamente, e spero siano davvero realistici, perchè due come loro non potranno mai farsi dichiarazioni d'amore fini a se stesse e simili, giusto perchè stiamo a letto e dobbiamo pur passare il tempo. Ho cercato di esprimere i sentimenti attraverso altre cose, e mi perplette quasi il fatto che nessuno le abbia sottolineate con sorpresa nei commenti, ma so che non abbiamo tempo di lasciare mai commenti dettagliati. Siamo tutti sempre di corsa. :) Tu in verità sei stata gentilissima e mi ha fatto molto piacere sapere che, dopo l'esperienza negativa del Cervello, hai voluto dare una seconda chance ai miei belli. Forse, se non l'hai fatto, dovresti dare un'occhiatina alla mia produzione più recente, quella dal 2008 in poi per intenderci. Non ricordo quanto ho scritto, ma i "nuovi" Harry e Draco, se così li vogliamo chiamare, erano già in via di definizione. Ehm... Forse sono partita un po' per la tangente. Be', in definitiva ti ringrazio per la lettura e il commento sincero, e spero anch'io di tornare a scrivere di loro e a postare su NA. Posterò molto presto altre 2 brevi shot fluff, ma non saranno su questa coppia. Spero di rivederti lì per sapere che ne pensi. A presto!
Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Una storia davvero carina e simpatica, leggerla è un vero piacere ^_^ Davvero complimenti e grazie per avermi fatto scoprire questa storia. Però ora sono proprio curiosa di vedere cosa si è inventata la Skeeter... Chissà perché ho la netta sensazione che Severus non se la ghignerà ancora per molto ih ih ih Alla prossima, Enlil
Risposta dell’autore: Grazie a te, per aver commentato XD La Skeeter come al solito rivela un'incredibile fantasia! Hai perfettamente ragione... XD Baci
Trama: “L’eterna giovinezza è un mito, Sirius.”
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1753
Pubblicata il: 02/06/2009 - Aggiornata il: 02/06/2009 - Questa storia è stata letta 293 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
E' una storia bellissima, davvero. Mi si è stretto il cuore in un sacco di punti e non facevo che leggere e rileggere le stesse frasi, sperando che la volta seguente avrebbero fatto meno male. Pur volendo non potrei incollare in questo commento tutte le fresi che mi sono piaciute perché finirei col copiare direttamente tutta la fic! L'atmosfera che hai creato in questa storia mi ha fatto provare una sensazione di pace e, insieme, mi ha straziato il cuore però perché, purtroppo, so bene che Sirius e Remus non avranno davanti a loro ancora molto tempo da passare insieme. Mi è piaciuta tantissimo la riflessione che hai fatto sulla giovinezza e sul credersi immortali ed immutabili, che ho trovato terribilmente vera. Ti faccio ancora i miei complimenti ^^ Enlil
Risposta dell’autore: Ti ringrazio moltissimo dei complimenti e del commento! Mi ha fatto terribilmente piacere sapere che questa storia, in cui ho messo tanto impegno, sia piaciuta e che ti abbia trasmesso tutte queste sensazioni. E' una cosa che mi riempie d'orgoglio! Grazie mille, davvero! Chu
Trama: Lily si sposa e, come si conviene, ha organizzato un'ultima cena a famiglie riunite prima delle nozze. Purtroppo, però, suo fratello esiste - ed ha anche un fidanzato.
Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Dracoverse
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2794
Pubblicata il: 09/06/2009 - Aggiornata il: 09/06/2009 - Questa storia è stata letta 2659 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 10/06/2009 - A: Capitolo 1: Cena di famiglia
Questa storia mi ha fatto sghignazzare in modo molto poco dignitoso davanti al computer per una buona mezz'ora; l'ultima frase mi ha uccisa, davvero! Ma sopratutto ho adorato il modo in cui hai descritto due ragazzi che si amano in modo così intenso da dimenticare tutto ciò che li circonda. Si fermarono per qualche secondo a fissarsi negli occhi, seduti sul letto. Scorpius boccheggiò, come nell'intento di dire qualcosa, poi parve ripensarci e si mosse all'indietro, ritraendosi; fu allora che Albus gli prese il viso con entrambe le mani e se lo portò alle labbra, riprendendo a baciarlo furiosamente. Ci credi se ti dico che mi sono venuti i brividi leggendo questa frase? Credo che rappresenti in modo magnifico il rapporto che lega i due giovani e la trovo terribilmente commovente e reale. Onestamente penso che Lily un po' abbia ragione a prendersela... in fondo io al suo posto non mi sarei limitata a fissare Albus e Scorpius con odio, ma ciò non toglie che questi due fanciulli siano irresistibili, persino quando hanno torto marcio e sono ricoperti da macchie sinistre in strane parti del corpo! Quindi complimenti per questa piccola gemma e grazie davvero per il sorriso genuino che mi hai fatto nascere sulle labbra! Alla prossima.
Risposta dell’autore: AAAWWW, che carina. :) Sì, mi sciolgo un po' anch'io in quel pezzo. Si amano in maniera così vergognosamente totale che a volte mi imbarazzo e smetto di scrivere per lasciarli un po' soli. :P Anch'io penso che Lily abbia ragione ad essere arrabbiata, ma è stata sciocca a lasciarli soli. Non si fa, no no. Grazie mille per questo commento carinissimo. Spero davvero che le prossime ti piacciano altrettanto. A presto!
Trama: Due volte sciocco colui che, svelando un segreto ad un altro, gli chiede caldamente di non farne parola con nessuno. (Miguel De Cervantes) La clandestinità, si sa, è sempre stata ben vista dagli studenti di qualsiasi scuola. Non per niente, in ogni istituto scolastico che si rispetti, tutto ciò che per regolamento è escluso dalla vita comunitaria viene automaticamente relegato dagli studenti nella propria "lista-proibita-delle-cose-da-fare-senza-essere-scoperti-sennò-sono-cazzi-a-mazzi". E se questo il più delle volte può risultare innocuo, in altre occasioni può creare dei grandissimi casini.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 19193
Pubblicata il: 12/06/2009 - Aggiornata il: 09/11/2009 - Questa storia è stata letta 3343 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 13/06/2009 - A: Capitolo 1: I quattro profili.
Questa storia mi interessa molto! La trama di fondo è carina, la storia è scritta bene e curata, e devo ammettere di essermi ritrovata più volte a ridacchiare come una scema! Ho adorato la tua Pansy e il modo in cui hai descritto la vita all'interno dei dormitori, come anche l'ironia che hai dato al tutto. Le risposte che ha dato Hermione al suo questionario, devo ammettere, mi hanno lasciato un po' perplessa, visto che non me ce la vedo a scrivere cose del tipo quei pettorali... Oddio, potrei morirci. Ma questa è ovviamente una questione di punti di vista e non toglie assolutamente nulla alla tua storia. Quando hai definito Hermione una "Aspirante Puttanella" sono scoppiata a ridere così forte da dover aggrapparmi alla sedia! Dai, in fondo ha solo fatto un po' di sano sesso con un bel ragazzo tutto muscoli e capelli rossi, un'occasione che credo molte poche ragazze si sarebbero lasciate sfuggire! ^__^ Tremo di curiosità alla prospettiva di sapere ciò che ha scritto Draco sul suo di questionario... e chissà perché ho il sospetto che ci possano essere dei riferimenti ad un certo moretto Gryffindor di nostra conoscenza! ^^ In definitiva ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il proseguirsi di questa storia, certa che il meglio deve ancora venire. ^___^ A presto, Enlil
Risposta dell’autore: Oh, ci si rivede infine... Contentissima di averti allietata per qualche minuto... ^_^ Essendo la mia prima long-fic tengo molto ai vostri commenti, per cui sentiti pure libera di esprimere qualsiasi perplessità riguardo a come ho impostato la storia o i personaggi... Ho voluto scrivere di una Hermione leggermente più spigliata perché mi piace pensare che, una volta terminata la guerra, tutti si siano rilassati, compresa la nostra Gryffindor... Per quel che riguarda Draco posso dirti che ...BIP... *.* Caspita, la censura... He, he... Credo proprio che ti toccherà aspettare un po'... XD Sono sadica, lo so... Accetto comunque i complimenti e ti aspetto per il secondo capitolo, sperando di essere all'altezza delle tue aspettative U_U; black_cat
Di: Enlil (Firmato) - Data: 16/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
E' davvero carina e dolce, e Harry mi ha fatto un sacco di tenerezza quando ha iniziato a fare i capricci ^^ Bravissima, davvero! Enlil
Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti ^///^ Effettivamente Harry è tenero. E' per quello che sta tanto bene insieme a Draco *-* Alla prossima, baci, Chouette
Trama: Ma cos’è…un epidemia, un virus contagioso, un morbo che sta colpendo i Grifondoro?!-
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 216
Pubblicata il: 22/06/2009 - Aggiornata il: 22/06/2009 - Questa storia è stata letta 1095 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 23/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Mi è piaciuta tanto tanto ^__^ Dolce, carina e simpatica davvero! Ti faccio i miei complimenti! Enlil
Risposta dell’autore: Grazieeeeeee ^__^ Baciotti...
Di: Enlil (Firmato) - Data: 25/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Secondo me la scena di sesso non è affatto male, anzi! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il conflitto interiore di Remus, il suo dolore e il suo senso di colpa. Struggente e così dannatamente intenso! Ora però, se dici che hai in mente di scrivere una storia lunga su questa non-coppia (in effetti è la prima volta che leggo una fic su di loro e, devo dire, la cosa sta iniziando a prendermi ^^), non posso far altro che aspettare con impazienza che tu la scriva, limitandomi a guardarti con occhioni pieni di speranza! Davvero complimenti, Enlil
Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento e la rassicurazione XD io e le scene erotiche siamo due cose diverse, ma qui ci stava ed io non so resistere agli impulsi 'scrittori' XD In effetti, purtroppo, non ci sono ff su di loro, almeno non nel fandom italiano. Mi sento molto sfortunata per questo, perché una base da cui partire mi avrebbe fatto comodo! Ma pazienza XD Oh, arriverà, arriverà... Grazie per gli occhioni speranzosi XDDD Grazie anche per i complimenti! Chu
Trama: A volte è difficile immaginare il peggio del peggio. L’illusione di essere preparati a tutto può all’improvviso svanire in una bolla di insensata realtà, e incubi di cui non eravamo nemmeno a conoscenza finiscono per guardarci dritti negli occhi…e nel cuore.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Introspettivo - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 5953
Pubblicata il: 29/06/2009 - Aggiornata il: 29/06/2009 - Questa storia è stata letta 678 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 30/06/2009 - A: Capitolo 1: Boggart
Questa storia è dannatamente bella, complimenti! Il tuo Draco mi ha conquistata, perchè è così maledettamente vero e pieno di insicurezze... esattamente come lo immagino io. Trovo geniale come tu abbia reso la sua paura più grande l'indifferenza di Potter, perché sono della convinzione che essa sia peggiore persino dell'odio. Come lo vedo io Draco non è in grado di rapportarsi con Potter come vorrebbe e, un po' come fanno i bambini tirando le trecce delle compagne, l'unico modo che conosce per far reagire il grifondoro alla sua presenza è insultandolo e sfidandolo. Non esattamente un modo di fare maturo... ma Draco è fatto così e qualsiasi altra caratterizzazione sarebbe poco plausibile e lo renderebbe un po' meno irresistibile ai miei occhi! In definitiva: questa storia mi ha conquistata e fatto stringere il cuore, davvero brava! Enlil
Risposta dell’autore: Grazie mille! Devo supporre di essere riuscita a trasmettere quello che volevo, perchè leggendo il tuo commento ho rivisto tutto quello che volevo uscisse da questa fic. All'inizio propendevo per un approccio più serio e maturo...ma poi mi sono detta che al terzo anno sono ancora relativamente giovani e immaturi, che il Draco adolescenziale eternamente capriccioso merita di tanto in tanto alcune pagine, per cui alla fine ho optato per un taglio più leggero arrivando anche a ridicolizzare un po' la figura del Molliccio... ^_^
Trama: Per riuscire a distrarre Remus dalla sua ansia pre-esame, Sirius decide di trascinarlo in giro nel castello. Pessima idea, secondo Remus, ma almeno c'è un risvolto romantico (?)
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1498
Pubblicata il: 30/06/2009 - Aggiornata il: 30/06/2009 - Questa storia è stata letta 362 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 30/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Carinissima e divertentissima, davvero! Ho sghignazzato un sacco e lo scambio di battute di Remus e Sirius è geniale! Snape ha dannatamente ragione quando nel film dice che assomigliano a una coppia di sposini. ^___^ Complimenti davvero per aver creato un Remus e un Sirius così adorabili e irresistibili, non faccio copia e incolla con tutte le parti che mi sono piaciute di più perchè altrimenti finirei col riportare direttamente tutta la fic XD Enlil
Risposta dell’autore: "Geniale" me l'hanno detto in pochi - pochissimi - quindi arrossisco come una cretina e ti ringrazio tanto di tutti i complimenti! Sono felice che lo sforzo di star dietro a quei due per un pomeriggio intero abbia fruttato qualcosa e che abbia trovato i loro dialoghi divertenti ^_^ Grazie mille *_*
Trama: Il sole entrava appena dalle tende leggermente dischiuse, ma lo colpiva in pieno viso.L'uomo che dormiva nel letto si limitò a voltarsi, quando la porta si aprì e una piccola sagoma entrò nella stanza.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 33018
Pubblicata il: 14/08/2009 - Aggiornata il: 21/10/2009 - Questa storia è stata letta 36821 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 21/09/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Ho iniziato a leggere solo oggi questa storia e ne sono rimasta piacevolmente colpita. La storia è carina e il tuo stile scorrevole, complimenti! Non posso dire di condividere appieno la tua visione dei personaggi (con un Harry a volte un po' sottomesso che accetta qualsiasi cosa Draco sia disposto a dargli), ma sono comunque curiosa di vedere come proseguirà la storia! Alla prossima, Enlil
Risposta dell’autore: hai ragione! mi sono accorta che harry è davvero troppo 'mammoletta', ma a questo punto non posso cambiare le cose radicalmente. mi sono immaginata che per uno cotto e starcotto com'è lui, andasse bene qualsiasi cosa l'altro gli offisse, pur di averlo, ma... non molto dignitoso, vero? grazie per il tuo comm, spero che continuerai a seguirla e a commentarla! baci
Di: Enlil (Firmato) - Data: 22/09/2009 - A: Capitolo 1: Like a rolling stone
Carina, carina, carina ^__^ Draco che propone piani geniali ad un Potter parecchio ritroso snocciolando citazioni babbane a destra e a manca è troppo divertente! La storia poi promette un sacco di spasso e di avventure! Mi chiedo come Neville e Harry riusciranno a mantenere la loro sanità mentale con tutti questi Serpeverde in circolazione... I dialoghi, specialmente, sono divertenti, mai piatti e rendono la lettura veramente piacevole! Quindi ti faccio i miei più vivi complimenti! Ora però sono davvero, davvero curiosa di vedere come si evolverà tutto quanto, perchè Draco + Harry + Blaise + Neville sembra una bomba ad orologeria pronta a scoppiare... e, se devo essere sincera, non vedo l'ora che accada ^^ Alla prossima, Enlil
Risposta dell’autore: Grazie; non preoccuparti, esploderanno. E faranno un bel botto! I Grifondoro, secondo me, usciranno quantomeno scioccati da tutto questo. Ma cos'è il bello di un Grifondoro se non capovolgerlo, dandolo in pasto a un Serpeverde? XD Baci!
Trama: Guadagnò la strada verso la Sala Grande, fermandosi solamente in prossimità del portone per infilare il libro ritrovato nella borsa, quando sollevò lo sguardo, vide un serpente. Sì, proprio un serpente. Per il compleanno di Alicesimone!
Categoria: Harry/Theodore - Personaggi: Daphne Greengrass, Harry Potter, Hermione Granger, Theodore Nott
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 10436
Pubblicata il: 28/09/2009 - Aggiornata il: 06/07/2010 - Questa storia è stata letta 3584 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 28/09/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Davvero intrigante ^_^ Ho già un certo debole per questo serpentello capriccioso e non vedo l'ora di scoprire come riuscirai a far evolvere la storia! Inoltre il tuo stile di scrittura è fluido e scorre che è un piacere. Alla prossima, Enlil
Risposta dell’autore: Io adoro questo serpentello XD Ma io sono di parte, quindi non faccio testo! Grazie! Baci!
Di: Enlil (Firmato) - Data: 24/10/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Perchè adoro questa fic: 1. Ti fa venire voglia di strapazzare di coccole il serpentello Potty solo per farlo arrabbiare e sibilare di sdegno. 2. Theo (cioè, quel Theo taciturno e che non nella saga della Rowling non si sbilancia mai) che tormenta i suoi compagni di Casa da mattina a sera per la sua cotta per Potter è un'immagine così dolce e spassosa che non posso far altro che gongolare felice. 3. Harry che cade dal pero riguardo ai sentimenti che prova Theo per lui è uno spasso, ce lo vedo proprio! Quando poi gli ha chiesto di uscire mi è uscito un sospiro molto ragazzina tredicenne Tassorosso (ma non dirlo a nessuno, ok?). Quindi non posso far altro che mettermi comoda comoda ad aspettare il prossimo aggiornamento di questa storia. ^_^
Complimenti, Enlil
Risposta dell’autore:
Scusa per il ritardo, ma non frequento NA da anni! Visto che sto per cancellare le fanfic qui, ho pensato di rispondere al tuo commento! (meglio tardi che mai, eh?) Eheh so che Theo è tanto OOC, ma l'idea del taciturno Serpeverde che si complica la vita con sotterfrugi per arrivare a Harry mi è piaciuta così tanto che HO DOVUTO scriverla. Grazie per il commento e speroti sia piaciuto il resto della storia!
Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/10/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Simpaticissima, ironica e troppo divertente ^_^ Credo di starmi innamorando di questa autrice... e anche del tuo modo di tradurre, naturalmente, ma questo già lo si sapeva! Complimenti!
Risposta dell’autore: [Chiedo venia per i tempi biblici, ma settembre è stato un delirio… che continua.] Grazie! È davvero impossibile resistere a Faith! ^_____________^
Trama: [C'è una bottiglia di Whiskey Incendiario nascosta tra i vecchi documenti in un cassetto dell'archivio Casi Irrisolti. Sembra quasi un segno del destino. Una bottiglia mai aperta che cerca il pretesto buono per venir stappata, un vecchio registro che contiene storie a cui nessuno ha mai messo la parola fine. E le verità di Malfoy che cercano di aggrapparsi ad una motivazione liquida per guadagnarsi l'uscita.] Dedicata a Sour per il suo compleanno.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 4264
Pubblicata il: 02/10/2009 - Aggiornata il: 02/10/2009 - Questa storia è stata letta 1774 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 05/10/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
In terribile ritardo visto che i doveri della vita sono come la balena della favola di pinocchio: pronti a fagocitarti senza via di scampo. Ma infine eccomi qua, a frustare il mio unico neurone affinchè vinca la pigrizia e si decida a scrivere un commento degno di questa storia. Come faccio a descrivere una storia del genere? Insomma, mi avevi accennato di stare scrivendo qualcosa di porno e romanticoso, ma questi due termini non sono assolutamente sufficienti per poter catalogare una fic simile! Qui non si parla solo di qualche "ti amo" condito da del buon sesso (decisamente buono in questo caso!); qui c'è tutto un dramma, un conflitto che si svolge nell'animo (non solo di Draco, ma di Harry stesso) di una profondità incredibile. Solitamente leggo con una certa diffidenza le storie post-Voldemort perché c'è la tendenza a tralasciare tutte le parti scomode che comporta la fine di una guerra (la morte di persone amati, la ricostruzione di una società praticamente distrutta, il confrondo dei personaggi con i propri fantasmi...), per creare un'atmosfera piena di saltellanti coniglietti rosa e terribilmente irreale (Insomma, Fred è morto, come possono i Weasley ricominciare a vivere tranquillamente come se nulla fosse?!). La cosa che mi ha colpito per prima della tua storia, invece, è lo sforzo che fai per entrare nella testa di Draco, lo studio del suo carattere e il modo in cui lo fai reagire alla sofferenza e ai sensi di colpa. Il suo racconto di ciò che è successo in prigione è così straziante e così terribilmente probabile che non si può che prenderlo come dato di fatto. La sua decisione di iniziare la sua "nuova vita" parlando con Potter, poi, è una scelta decisamente plausibile e significativa: Potter, bene o male è sempre stato un punto focale dell'esistenza di Draco. Ci sono così tante cose da dire su questa storia che non so neppure da dove cominciare: da come mi abbia colpito la caratterizzazione che dai a Harry (così stanco di essere sfruttato dagli altri, ma sempre così maledettamente Grifondoro... probabilmente non lo sa nemmeno lui il motivo per il quale è andato a far visita a Draco quella sera, e probabilmente non lo capirà ancora per molto tempo); oppure potrei dirti come alcune frasi sono dei piccoli capolavori a sé stanti. La sua luce fa capolino tra le coltri aperte, scivola tra la fessura dei lembi scostati, illuminando chi è dentro al grande letto a baldacchino. La fiammella trema, ondeggia incerta e sembra voglia spiare le figure distese. Questa, per esempio, è una di quelle frasi che mi fanno venir voglia di sbattere ripetutamente la testa contro il tavolo, perché sono assolutamente consapevole che io non sarei mai e poi mai in grado di scrivere cose di cotanta bellezza. La conversazione con il proprio se stesso riflesso nel liquido del bicchiere, poi, è straziante e commovente insieme. Me lo immagino, questo ragazzo ancora sanguinante dalle ferite della guerra, che cerca di capire cosa è diventato e il proprio ruolo in questo nuovo mondo, il tutto senza però trasformarsi improvvisamente in una persona completamente diversa ma semplicemente crescendo e cambiando. Insomma, questa storia mi è piaciuta davvero tanto, sopratutto perché è terribilmente romantica senza volerlo e, sopratutto, rimanendo sempre terribilmente e meravigliosamente reale. Vediamo l'inizio di un "qualcosa" che però per il momento è ben lungi dal trovare un nome, specialmente se consideriamo che questi due ragazzi, cresciuti troppo in fretta, devono ancora affrontare una lunga battaglia contro se stessi e i propri ricordi. Fa venire voglia di immaginare cosa succederà, come i nostri due protagonisti riusciranno a barcamenarsi nella strada buia e piena di bivi della loro vita e, sopratutto, come riusciranno a trasformarsi negli uomini che diventaranno. Davvero complimenti ^^ Enlil
Risposta dell’autore: Se riuscissi solo a mettere in fila due parole per dirti quanto questo commento mi è piaciuto, sarei la donna più felice della Terra. Davvero. Hai colto ogni sfumatura, hai compreso il fine di ogni loro gesto e tu non sai (o forse sì, visto che anche tu scrivi) quanto questo sia importante per l'autore. Così come è adesso, la storia non mi piace un granchè - devo essere sincera. Ci sono molti punti che andrebbero approfonditi, situazioni e stati d'animo che andrebbero indagati più a fondo. Ma non era questo il contesto: dovevo fare un regalo a Sour e non potevo dilungarmi troppo. Al contrario spero che con la fic da cui questo stralcio trae spunto migliorerò quei passaggi che non mi soddisfano oggi. Ci vorrà tempo, lo so. Sono lenta da far schifo.
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma sappi che sono tanto felice di questo tuo commento come lo sono del fatto che la storia ti sia piaciuta. Ci sentiamo presto.
Un bacione, Vario.
Di: Enlil (Firmato) - Data: 02/10/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Albus, ma ti sembrano domande da fare in certi momenti?! XD Ci credo che Scorpius ci sia rimasto male! E' una storia carina e dolce e reale. Non ce la faccio più a leggere scene di sesso dove entrambi i protagonisti sono più virili ed esperti di molti attori pornografici, ed è bello vederli descritti per quello che sono: due adolescenti molto imbranati ma con tanta voglia di imparare ^__- Davvero complimenti! Enlil
Risposta dell’autore: Beh, poverino, era confuso e... poi è un po' stupidino XD però hanno subito fatto pace, su v_v Grazie mille, davvero, perché vuol dire che nonostante sia tutto molto goffo e impacciato (anche da parte mia XD) la cosa non è eccessivamente sgradevole e, anzi... *O* Grazie mille di nuovo!
Di: Enlil (Firmato) - Data: 16/11/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico
Sto ridendo, e sto ridendo ancora, e sto continuando a ridere! XD Mi ci voleva proprio questo gustosissimo assaggio dopo una giornata lunga e stancante, e devo ringraziare soltanto te per aver tradotto questa perla "scintillante" di meravigliosa ironia!
Non posso fare altro che ritenermi d'accordo con te riguardo i libri della Meyer. L'unica differenza è che io, prima di buttare spugna, libro e voglia di vivere, sono eroicamente riuscita ad arrivare a metà dell'interminabile tomo, portata avanti da un invidiabile e masochistico senso del dovere.
Per farla breve: ho adorato ogni parola, sillaba e fonema di questa storia. Spero vivamente che tu abbia intenzione di tradurne molte altre così divertenti e originali (e un po' più di porno non sarebbe neanche male, ma hai già rassicurato noi pervers- ehm, amorevoli lettori dicendo che quello arriverà più in avanti, quindi per il momento mi metto il cuore in pace). Alla prossima, Enlil
Risposta dell’autore: Non hai idea di quanto sia orgogliosa di me stessa quando mi si dice "questa risata mi ci voleva proprio"! ^_^ Sinceramente, mi rende più orgogliosa di un "mi hai fatto sbavare", perché di risate (o ghignate!) non ce n'è mai abbastanza. E non dire le bugie: altro che cuore! Da mettere in pace hai una cosa che inizia per O e finisce per RMONE!!! XDDD PS: spero per te che almeno il libro fosse un prestito dalla biblioteca! XD
Trama: Harry è alle prese con un caso apparentemente irrisolvibile e con un rapporto sull'orlo della rottura, ma non tutto è come sembra.
Beta: fracchan
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 13457
Pubblicata il: 08/07/2011 - Aggiornata il: 08/07/2011 - Questa storia è stata letta 4668 volte
Di: Enlil (Firmato) - Data: 09/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1
Era da tanto che non entravo più in questo sito (e qunado dico tanto intendo dire davvero tanto). Oggi però, durante un lunghissimo viaggio in treno con la unica compagnia del mio portatile, mi è venuto automatico selezionare nocturnealley nella lista dei preferiti. La tua storia, probabilmente per la lunghezza insolita per una one-short, ha immediatamente attirato la mia attenzione.
Cosa poter dire se non grazie?! Grazie per avermi ridato fiducia sul fatto di poter scoprire per caso piccole gemme come questa tua storia, grazie per aver trattato così delicatamente un tema così complesso e reale, grazie per avermi cullato con le tue parole...
Inutile dire che la tua fanfic mi sia piaciuta tantissimo. La prima cosa che mi ha stupito è stato il fatto che tu abbia deciso di rappresentare una relazione non al suo inizio ma dopo 3 anni di convivenza, una relazione vera, con tutti i suoi problemi e le sue incomprensioni quotidiane. Non è un tema facile da trattare, ma è anche così dannatamente reale che mi ha tolto il respiro. La storia della segreteria telefonica poi è terribilmente originale e sopreattutto stringe il cuore per la sua dolcezza e tristezza... Il tuo stile di scrittura è fluido e fa viaggiare il lettore fra avvenimenti presenti e passati con delicatezza. Cosa posso dire? Grazie a te ho riscoperto un lato romantico che non credevo di possedere!
Spero davvero di poter leggere altro di tuo in futuro, e ancora complimenti, che te li meriti davvero!
Risposta dell’autore: E' molto evocativa e anche un pò "romantica" quest'immagine che mi hai regalato. Io che pubblico una storia, scritta sicuramente con amore e dedizione e tu, in viaggio, seduta in treno, diretta chissà dove, sola, in compagnia di estranei che apri per caso il sito e ti ritrovi nel "mio mondo". Per caso, così, ci succedono le cose più inaspettate, per caso, al'improvviso arrivano sorprese e cose inattese che ci emozionano. Stupendo. Grazie per i complimenti che mi fai, mi hanno fatta arrossire, soo così gentili, siete state tutte così meravigliose. La buona riuscita di questa storia probabilmente lo devo proprio al tema. Sono Draco ed Harry, ma in fondo potrebbero essere una coppia qualsiasi. Devo dire grazie a fracchan se voi vedete questa versione ripulita e perfezionata. Io mi perdo in periodi lunghissimi, descrizioni infinite e punteggiatura superflua.
Grazie Enlil, grazie davvero di tutto cuore.
Un bacione
Sutica
|