efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Godric Hollow non fu casuale di piratas Pg
Se devo essere sincero… non è vero che il mio soggiorno a Godric...


Aderiamo



Adsense


Notizie
Wattpad

Il presente avviso è rivolto a tutte/i le/gli iscritti a nocturnealley che imperterriti si iscrivono e hanno come unica attività la pubblicazione su Wattpad di storie indebitamente prelevate dal nostro archivio.

Sappiate che potete mettere in mute il mio account su WP finché volete, ma ci sono decine di autori/autrici o semplici lettori/lettrici che provvedono a segnalare a noi amministratrici le irregolarità e si adoperano perché vengano sanate.

Se siete qui per leggere, godervi il tempo con le nostre storie, spargere la voce su quelle preferite, siete i/le benvenuti/e; altrimenti siete pregati di fare vela su altri lidi o ci costringerete a prendere provvedimenti.

Lyrael - Amministrazione



Lyrael il 12/06/2021 00:54


Pagina Facebook

Carissime/i, volevo ricordarvi che abbiamo anche una pagina facebook, Nocturne Alley Fanfiction Slash Harry Potter, che, per chi volesse usarla, potrebbe essere un modo per tenere aggiornati lettori e lettrici delle nuove publicazioni e degli aggiornamenti. Se vorrete, ovviamente.

Un caro saluto e buona serata.

Lyrael - Amministrazione 



Lyrael il 03/06/2020 22:07


Pubblicazioni non lecite

Care/i iscritte/i a Nocturne Alley,

come purtroppo accade sempre più spesso ci troviamo a dover constatare il comportamento meschino e scorretto di alcune/i che si registrano sul nostro amato sito solo ed esclusivamente per RUBARE il lavoro di qualcun altro e ripostarlo su WattPad.

Non c'è altro modo per definire questa piaga, se non il misero mezzuccio di piccole menti che si credono furbissime, quando una semplice iscrizione a NA permette senza problemi, rimanendo però sempre nei termini di legge e cioè la maggiore età, di fruire di migliaia di meravigliose storie qui archiviate.

Ora, un tale modo di fare implica probabilmente che, chi sarà il fruitore finale su quella piattaforma, non è titolato per poter leggere determinate storie.

Da ciò ne deriva che commette un illecito, oltre al furto. Non appena scoperto verrà segnalato alle autorità.

In ultimo: non sono "solo" FanFiction, sono il risultato di ore a tradurre, scrivere, editare, limare, amare il risultato di qualcosa che si vuole condividere per il proprio puro piacere con chi capisce e apprezza. Rubandole, viene compiuto un atto di misera portata, ma di enorme indicazione della piccolezza morale di chi lo compie.

Sono certa che chi non ha nulla a che fare con tali atti comprenderà l'amarezza del mio sfogo.

Viva Nocturne Alley. 

Lyrael - Amministratrice. 

 

E voglio ricordare alle nostre iscritte che se si trovano oggetto, o anche solo incappano per caso, in uno di questi furti, ce lo segnalino e noi c'impegneremo come rappresentanti legali per farlo rimuovere. 

Giulia T'Jill - Amministratrice. 



Lyrael il 13/02/2020 00:42


Presentazione

Salve a tutte/i!

Come forse avrete letto, sono stata onorata dell'incarico di co-amministratrice del nostro amato sito.

Considerato che questa è una novità sia per me sia per voi, e che ancora devo raccapezzarmici, spero che porterete pazienza con me in quanto novellina.

Per il momento vi saluto e vi auguro sempre un ottimo soggiorno su questi amati lidi.

Lyrael. 



Lyrael il 05/09/2019 09:26


Cambio della guardia

Ciao a tutti,

è da tempo che, come amministrazione di Nocturne Alley, ci facciamo sentire attraverso una news del sito, ma si tratta di un annuncio importante, che richiede un po’ di visibilità, motivo per cui abbiamo chiesto anche a tutti gli utenti che fanno parte di gruppi facebook in qualche modo legati a NA di dare pubblicità a questa comunciazione.

Come sapete, al momento attuale e con compiti diversi, fanno parte dell’Amministrazione di Nocturne Alley Grace, Lori, Nykyo, Salome, Saya, Snake, T’Jill.

Purtroppo però, a seguito di impegni lavorativi e familiari sempre più consistenti, alcune di noi sono costrette a fare un passo indietro e ci sembrava davvero il minimo avvisare tutti voi utenti.

Per lettori, autori, commentatori e semplici visitatori occasionali nulla cambierà: il sito proseguirà senza particolari scossoni. Semplicemente, come vedrete a breve dalla pagina dei contatti, in caso di necessità o per le normali questioni amministrative le persone a cui rivolgersi non saranno più le stesse.

Nello specifico, in amministrazione resteranno

Salome, Saya, Snake e T’Jill. Quest’ultima, in particolare, di occuperà delle faccende “di bottega” nel quotidiano.

È con piacere inoltre che accogliamo Lyrael nel gruppo dell’amministrazione, ringraziandola per la disponibilità a “rimpolpare i ranghi” ;-) Benvenuta nella gabbia di matti e buon lavoro!

Ne approfittiamo anche per permettere a Grace, Lori e Nykyo di salutare con un pizzico di nostalgia l’amministrazione del sito.

Ciao a tutti! Non è stata una decisione semplice, ma a volte la vita a volte esige il nostro tempo e la nostra attenzione senza lasciare granché spazio per altro. Questo non vuol dire che spariremo nel nulla, ci mancherebbe! Semplicemente lasciamo gli incarichi “ufficiali” e torniamo a essere normali utenti dalla presenza un po’ incostante, ecco! ;-)

A tutti gli iscritti, gli utenti e i curiosi che sono passati anche solo una volta per gli spazi di NA, buona continuazione, buona lettura/commento/traduzione e buono slash HP a tutti!

 

L’amministrazione di NA



Le Admin il 04/09/2019 22:45


Down di 2 giorni di NA

Cari iscritti,

l'irraggiungibilità di NA in questi due giorni è dovuta ad un minuscolo cavillo burocratico da parte dell'authority americana che detiene i domini .org. Un'e-mail che necessitava di conferma non è stata ricevuta correttamente e quindi avevano sospeso l'erogazione dei servizi in attesa che venisse confermata.

NA risulta attivo dalle ore 18.49 del 03/06/2014. Entro le prossime 16 ore, a mano a mano, ognuno di voi tornerà a vedere correttamente il sito. Se doveste avere notizie di qualcuno che, passate le 10 di domani mattina, non dovesse ancora vedere NA, invitatelo a contattare l'amministrazione.

Saluti, Snake. 



Snake il 03/06/2014 18:52


Affiliazione

Ciao a tutti,

da oggi Nocturne Alley ha una nuova affiliazione con After Deathly Hallows, sito dedicato a un gioco di ruolo ambientato nell'universo di Harry Potter.

Se siete appassionati del genere, date un'occhiata!



Grace il 08/11/2013 23:23


Modifica regolamento

È stata apportata una lieve modifica al regolamento, nello specifico un chiarimento riguardo alla funzione co-autore del sito. Riporto a seguire la regola aggiornata:

 

2i - Se scrivete una storia in comune con uno o più autori, utilizzate l'opzione co-autore presente nella pagina di pubblicazione. In questo modo la storia comparirà nell'account di tutti i co-autori. È obbligatorio segnalare la presenza di un co-autore della storia.
A questo scopo, vi preghiamo di non aprire account in comune. Se ne avete uno già esistente, aperto prima che l'opzione co-autore fosse disponibile, potete continuare a utilizzarlo, o chiedere all'amministrazione di spostare la storia negli account vostro e del co-autore.
Nel momento in cui, in fase di pubblicazione di una storia, segnalate un altro utente come vostro co-autore, siate coscienti del fatto che gli state concedendo il 50% dei diritti sulla storia stessa. Ciò vuol dire che per cancellare o modificare la storia dovete prima richiedere e ottenere il suo consenso.
In caso di storie condivise in cui un co-autore intenda cancellare la storia e l'altro voglia invece mantenerla sul sito, l'Amministrazione privilegerà la volontà di preservare la storia, spostandola sull'account di chi intende mantenerla (ammesso che non ci si trovi già) e lasciando a chi intendeva cancellarla la decisione di restare o meno come co-autore della storia.
Il Round robin e la funzione co-autore non sono la stessa cosa. Se selezionate l'opzione Round robin, consentite a qualunque utente del sito di continuare la vostra storia.

 

L'Amministrazione approfitta dell'occasione per augurare Buone Feste a tutta la famiglia di Nocturne Alley!



Lori il 27/12/2012 12:45


Quibbler's Quill

Ciao a tutti!

Da poco è nato un nuovo progetto che si chiama Quibbler's Quill.

Si tratta di una community LiveJournal che si occupa di recensire storie straniere del fandom di Harry Potter, indipendentemente dal pairing. Se siete interessati, potete trovare la community al link indicato!



Grace il 01/08/2012 20:48


Raduno
Ciao a tutti.

Anche quest'anno un gruppo di utenti di NA s'incontrerà in un piccolo raduno informale in quel di Bologna, presumibilmente al mese di Aprile.

Noi amministratrici non siamo tra gli organizzatori e purtroppo le nostre vite incasinatissime non ci consentiranno di partecipare, ma con il cuore saremo con loro.

Chi desidera avere informazioni o dare la sua adesione può contattare AynaV.

Buon divertimento!

Le admin di Nocturne Alley

Le Admin il 11/03/2012 22:49


Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole