efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Danse Russe (di Frayach) di poldina Nc17
Il Vero Amore. Anime Gemelle. Sono belle parole, almeno finché non le...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Tuo, RiverMezzanotte07 di Nemesis01 Pg13
Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Harry Potter e la famiglia Malfoy di Noianoia Nc17
Harry Potter è affidato ai suoi zii babbani, che non lo amano e lo maltrattano...



Story of the Moment
Istigazione di miwako Nc17
Remus con la sua dolcezza istiga alla violenza. 


Aderiamo



Adsense


Notizie
Pagina Facebook

Carissime/i, volevo ricordarvi che abbiamo anche una pagina facebook, Nocturne Alley Fanfiction Slash Harry Potter, che, per chi volesse usarla, potrebbe essere un modo per tenere aggiornati lettori e lettrici delle nuove publicazioni e degli aggiornamenti. Se vorrete, ovviamente.

Un caro saluto e buona serata.

Lyrael - Amministrazione 



Lyrael il 03/06/2020 22:07


Pubblicazioni non lecite

Care/i iscritte/i a Nocturne Alley,

come purtroppo accade sempre più spesso ci troviamo a dover constatare il comportamento meschino e scorretto di alcune/i che si registrano sul nostro amato sito solo ed esclusivamente per RUBARE il lavoro di qualcun altro e ripostarlo su WattPad.

Non c'è altro modo per definire questa piaga, se non il misero mezzuccio di piccole menti che si credono furbissime, quando una semplice iscrizione a NA permette senza problemi, rimanendo però sempre nei termini di legge e cioè la maggiore età, di fruire di migliaia di meravigliose storie qui archiviate.

Ora, un tale modo di fare implica probabilmente che, chi sarà il fruitore finale su quella piattaforma, non è titolato per poter leggere determinate storie.

Da ciò ne deriva che commette un illecito, oltre al furto. Non appena scoperto verrà segnalato alle autorità.

In ultimo: non sono "solo" FanFiction, sono il risultato di ore a tradurre, scrivere, editare, limare, amare il risultato di qualcosa che si vuole condividere per il proprio puro piacere con chi capisce e apprezza. Rubandole, viene compiuto un atto di misera portata, ma di enorme indicazione della piccolezza morale di chi lo compie.

Sono certa che chi non ha nulla a che fare con tali atti comprenderà l'amarezza del mio sfogo.

Viva Nocturne Alley. 

Lyrael - Amministratrice. 

 

E voglio ricordare alle nostre iscritte che se si trovano oggetto, o anche solo incappano per caso, in uno di questi furti, ce lo segnalino e noi c'impegneremo come rappresentanti legali per farlo rimuovere. 

Giulia T'Jill - Amministratrice. 



Lyrael il 13/02/2020 00:42


Presentazione

Salve a tutte/i!

Come forse avrete letto, sono stata onorata dell'incarico di co-amministratrice del nostro amato sito.

Considerato che questa è una novità sia per me sia per voi, e che ancora devo raccapezzarmici, spero che porterete pazienza con me in quanto novellina.

Per il momento vi saluto e vi auguro sempre un ottimo soggiorno su questi amati lidi.

Lyrael. 



Lyrael il 05/09/2019 09:26


Cambio della guardia

Ciao a tutti,

è da tempo che, come amministrazione di Nocturne Alley, ci facciamo sentire attraverso una news del sito, ma si tratta di un annuncio importante, che richiede un po’ di visibilità, motivo per cui abbiamo chiesto anche a tutti gli utenti che fanno parte di gruppi facebook in qualche modo legati a NA di dare pubblicità a questa comunciazione.

Come sapete, al momento attuale e con compiti diversi, fanno parte dell’Amministrazione di Nocturne Alley Grace, Lori, Nykyo, Salome, Saya, Snake, T’Jill.

Purtroppo però, a seguito di impegni lavorativi e familiari sempre più consistenti, alcune di noi sono costrette a fare un passo indietro e ci sembrava davvero il minimo avvisare tutti voi utenti.

Per lettori, autori, commentatori e semplici visitatori occasionali nulla cambierà: il sito proseguirà senza particolari scossoni. Semplicemente, come vedrete a breve dalla pagina dei contatti, in caso di necessità o per le normali questioni amministrative le persone a cui rivolgersi non saranno più le stesse.

Nello specifico, in amministrazione resteranno

Salome, Saya, Snake e T’Jill. Quest’ultima, in particolare, di occuperà delle faccende “di bottega” nel quotidiano.

È con piacere inoltre che accogliamo Lyrael nel gruppo dell’amministrazione, ringraziandola per la disponibilità a “rimpolpare i ranghi” ;-) Benvenuta nella gabbia di matti e buon lavoro!

Ne approfittiamo anche per permettere a Grace, Lori e Nykyo di salutare con un pizzico di nostalgia l’amministrazione del sito.

Ciao a tutti! Non è stata una decisione semplice, ma a volte la vita a volte esige il nostro tempo e la nostra attenzione senza lasciare granché spazio per altro. Questo non vuol dire che spariremo nel nulla, ci mancherebbe! Semplicemente lasciamo gli incarichi “ufficiali” e torniamo a essere normali utenti dalla presenza un po’ incostante, ecco! ;-)

A tutti gli iscritti, gli utenti e i curiosi che sono passati anche solo una volta per gli spazi di NA, buona continuazione, buona lettura/commento/traduzione e buono slash HP a tutti!

 

L’amministrazione di NA



Le Admin il 04/09/2019 22:45


Down di 2 giorni di NA

Cari iscritti,

l'irraggiungibilità di NA in questi due giorni è dovuta ad un minuscolo cavillo burocratico da parte dell'authority americana che detiene i domini .org. Un'e-mail che necessitava di conferma non è stata ricevuta correttamente e quindi avevano sospeso l'erogazione dei servizi in attesa che venisse confermata.

NA risulta attivo dalle ore 18.49 del 03/06/2014. Entro le prossime 16 ore, a mano a mano, ognuno di voi tornerà a vedere correttamente il sito. Se doveste avere notizie di qualcuno che, passate le 10 di domani mattina, non dovesse ancora vedere NA, invitatelo a contattare l'amministrazione.

Saluti, Snake. 



Snake il 03/06/2014 18:52


Affiliazione

Ciao a tutti,

da oggi Nocturne Alley ha una nuova affiliazione con After Deathly Hallows, sito dedicato a un gioco di ruolo ambientato nell'universo di Harry Potter.

Se siete appassionati del genere, date un'occhiata!



Grace il 08/11/2013 23:23


Modifica regolamento

È stata apportata una lieve modifica al regolamento, nello specifico un chiarimento riguardo alla funzione co-autore del sito. Riporto a seguire la regola aggiornata:

 

2i - Se scrivete una storia in comune con uno o più autori, utilizzate l'opzione co-autore presente nella pagina di pubblicazione. In questo modo la storia comparirà nell'account di tutti i co-autori. È obbligatorio segnalare la presenza di un co-autore della storia.
A questo scopo, vi preghiamo di non aprire account in comune. Se ne avete uno già esistente, aperto prima che l'opzione co-autore fosse disponibile, potete continuare a utilizzarlo, o chiedere all'amministrazione di spostare la storia negli account vostro e del co-autore.
Nel momento in cui, in fase di pubblicazione di una storia, segnalate un altro utente come vostro co-autore, siate coscienti del fatto che gli state concedendo il 50% dei diritti sulla storia stessa. Ciò vuol dire che per cancellare o modificare la storia dovete prima richiedere e ottenere il suo consenso.
In caso di storie condivise in cui un co-autore intenda cancellare la storia e l'altro voglia invece mantenerla sul sito, l'Amministrazione privilegerà la volontà di preservare la storia, spostandola sull'account di chi intende mantenerla (ammesso che non ci si trovi già) e lasciando a chi intendeva cancellarla la decisione di restare o meno come co-autore della storia.
Il Round robin e la funzione co-autore non sono la stessa cosa. Se selezionate l'opzione Round robin, consentite a qualunque utente del sito di continuare la vostra storia.

 

L'Amministrazione approfitta dell'occasione per augurare Buone Feste a tutta la famiglia di Nocturne Alley!



Lori il 27/12/2012 12:45


Quibbler's Quill

Ciao a tutti!

Da poco è nato un nuovo progetto che si chiama Quibbler's Quill.

Si tratta di una community LiveJournal che si occupa di recensire storie straniere del fandom di Harry Potter, indipendentemente dal pairing. Se siete interessati, potete trovare la community al link indicato!



Grace il 01/08/2012 20:48


Raduno
Ciao a tutti.

Anche quest'anno un gruppo di utenti di NA s'incontrerà in un piccolo raduno informale in quel di Bologna, presumibilmente al mese di Aprile.

Noi amministratrici non siamo tra gli organizzatori e purtroppo le nostre vite incasinatissime non ci consentiranno di partecipare, ma con il cuore saremo con loro.

Chi desidera avere informazioni o dare la sua adesione può contattare AynaV.

Buon divertimento!

Le admin di Nocturne Alley

Le Admin il 11/03/2012 22:49


Salve a tutti.
Scriviamo questa news per affrontare una questione che si sta manifestando in maniera sempre più frequente: ci riferiamo a certi commenti lasciati alle storie pubblicate, che stanno creando nostro malgrado del malcontento nell'utenza.
Innanzitutto, ci teniamo a ricordare a tutti alcuni punti base del nostro regolamento:

8a - È severamente vietato offendere l'autore o la sua storia nelle recensioni. Se non gradite la storia avete tutto il diritto di commentare con una recensione negativa, ma ricordate sempre di essere civili. Potete criticare il contenuto e la forma della storia, ma NON potete offendere la persona dell'autore. Può anche non piacervi quello che scrive o come lo scrive, ma questo non vi autorizza a essere maleducati o ad accanirvi in critiche o prese di posizione che non hanno nulla a che vedere con il contenuto della storia.
La stessa regola vale per gli autori che rispondono alle recensioni: potete difendere le vostre storie e il vostro punto di vista, ma se decidete di rendere pubblica una vostra storia dovete poi accettare gli eventuali pareri negativi. Se considerate realmente offensiva nei confronti vostri o della vostra storia una recensione, evitate di imbarcarvi in discussioni futili e maleducate e limitatevi a contattare gli amministratori del sito, utilizzando l'apposita funzione denuncia. Loro provvederanno a riprendere la persona che ha commentato e, se lo riterranno opportuno, a sospendere il suo account.

8b - Le recensioni servono per commentare la storia. Qualsiasi commento o comunicazione di carattere personale è fuori luogo e sarà cancellato

8c - Quando lasciate un commento, vi raccomandiamo di recensire la storia per la sua trama e la sua forma, ed evitare di lasciare commenti di tipo tecnico che riguardino gli errori di inserimento delle categorie, la mancanza di avvertimenti opportuni o l'impaginazione scorretta. Ci sono degli amministratori che sono stati incaricati da chi gestisce il sito di lasciare avvisi a questo riguardo e di offrire un supporto tecnico a chi dovesse avere dei problemi; lasciate che facciano il loro lavoro. È perfettamente inutile che i lettori scrivano una recensione soltanto per puntare il dito su errori di tipo tecnico, senza lasciare nessun tipo di impressione sulla storia. Lo spazio recensioni è a disposizione di tutti, ma solo ed esclusivamente per il commento alle storie. Gli amministratori si riservano il diritto di cancellare senza avvisi qualsiasi recensione che contravvenga a questa regola.

Da troppo tempo stiamo notando una sorta di caccia alle streghe che si manifesta spesso contro i nuovi arrivati, che non possono fare altro che farsi l'idea che NA sia una specie di circolo chiuso in cui il tiro all'autore è lo sport nazionale. Ci piacerebbe molto che, fermo restando il sacrosanto diritto di criticare una storia, i toni dei commenti tornassero a essere quelli di un sito amatoriale in cui la scrittura è un piacere e non una competizione o un sistema per sfogare stress e frustrazioni. Un conto è cercare di mantenere un livello accettabile nel materiale pubblicato, tutt'altra cosa è asfaltare chiunque come se un errore di battitura fosse un reato di lesa maestà.
Chiediamo quindi a tutti, con molta serenità, di evitare in futuro commenti che non contengono una vera e propria recensione a una storia. Le critiche sono sicuramente utili a chi scrive per cercare di migliorarsi, ma solo se esplicitano in modo chiaro punti deboli e difetti e se contengono consigli e proposte. Nessuno vi vieta di commentare una storia che non vi è piaciuta, purché la vostra recensione, oltre che negativa, sia anche costruttiva.
Concludiamo pregandovi di contattarci ogni qualvolta vi doveste trovare di fronte a delle recensioni (o delle risposte alle recensioni) che considerate offensive per voi o per altri, o anche semplicemente inappropriate. Contattate noi, per piacere, ed evitate di erigervi voi stessi a paladini dell'onor offeso. Anche se pensate di agire a fin di bene, è altamente probabile che finirete solo per scatenare un'inutile scaramuccia che noi ci ritroveremo comunque a dover sedare due giorni dopo.

L'amministrazione



Le Admin il 13/01/2012 18:33


Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole