efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vite inaspettate di Eternity87 Nc17
Per i babbani c'era solo l’inizio di un enorme bosco. Per i maghi...


Aderiamo



Adsense


Notizie
Auguroni dottoressa!

Oggi una persona speciale, senza la quale NA non esisterebbe, è giunta ad un nuovo traguardo.

Saya si è appena laureata :)

E noi vogliamo festeggiare con lei e con tutti voi!

Tantissimi auguri, dottoressa ^_^



Le Admin il 23/11/2009 14:50


Dunque, dopo l'intera giornata di ieri passata a litigare con eFiction e con il database, NA dovrebbe essere tornato più bello, più scintillante (e più sano) che mai.
O almeno così ci auguriamo...
Il sito è stato completamente rimosso e script e database sono stati reinstallati da capo. E' stata chiesta una nuova verifica a google e al suo partner straniero e, finalmente, stamattina l'avviso di sito sospetto è stato rimosso.

Chiediamo comunque a TUTTI COLORO I QUALI dovessero rilevare attraverso gli antivirus presenze sospette, di informare IMMEDIATAMENTE l'amministrazione. Non tutti gli antivirus funzionano allo stesso modo, non date per scontato che ciò che viene segnalato a voi venga segnalato a tutti!

Nota a margine, e nemmeno troppo marginale: la versione di eFiction installata è la nuova 3.5.1, scaricata direttamente dalle sante mani del team di Immaginifico (un grazie DI CUORE a Defender, che è sempre di una disponibilità estrema), ossia Defender, Maki e ChalotteDoyle che si è occupato non solo di ritradurre tutto lo script, ma anche di sistemarne alcuni aspetti (ad esempio correggendo gli errori che lo script originale segnala in fase di aggiunta di autori o storie preferiti)

Come sempre, vi chiediamo di segnalarci tempestivamente eventuali problemi di funzionamento, a proposito dei quali siamo noi le prime a chiedervi un pizzico di pazienza con il TinyMCE: sappiamo che alcuni comandi non funzionano e sappiamo che la shoutbox non ha una semplice casella di testo come prima, ma una casella TinyMCE che crea un fastidioso scroll orizzontale. Ci stiamo lavorando, ma ci sembrava più importante riaprire i battenti il più in fretta possibile!

Grazie a tutti per la pazienza e la fiducia, e bentornati su NA!

L'Amministrazione di NA

EDIT: al momento è stata reinstallata una vecchia versione del TinyMCE, che quantomeno eprmette di utilizzarlo senza massacrare l'homepage a causa della shoutbox. I comandi funzionano tutti e nei prossimi giorni cercheremo di ripristinare il Tiny nuovo.

EDIT 2: si avvisano gli utenti che al momento Internet Explorer crea dei problemi in fase di pubblicazione delle storie. Consigliamo quindi di utilizzare Mozilla Firefox, il quale non sembrerebbe dare problemi di sorta. Sarà nostra cura avvisare quando tutte le funzionalità saranno ripristinate.

Grazie



Grace il 03/11/2009 09:51


Virus e problemi vari

Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi NA ha avuto problemi segnalati da numerosi utenti, relativi alla presenza di un virus e a difficoltà di pubblicazione delle storie.

Nel corso della giornata di oggi l'Amministrazione lavorerà per risolvere questi disservizi, e ci saranno momenti in cui il sito non sarà raggiungibile.
Nei momenti in cui il sito sarà navigabile normalmente, vi chiediamo di NON aggiornare storie, nè di lasciare commenti o risposte ai commenti, in modo da non rischiare di perdere materiale.

Grazie a tutti per la pazienza.

L'Amministrazione di NA



Grace il 02/11/2009 10:52


Raduno ufficioso
Ciao a tutte/i

Alcuni degli utenti di NA hanno deciso di incontrarsi in una sorta di raduno ufficioso, approfittando della fiera del fumetto Lucca Comics.
Per quanto noi dello staff non potremmo essere presenti e non siamo tra gli organizzatori vogliamo comunque segnalarvi l'iniziativa.
Se siete interessati QUI trovate il programma del raduno.

Le Admin di NA



Nykyo il 28/10/2009 15:25


Criticoni d'Autunno.

Lo staff di Criticoni ha appena lanciato un'iniziativa carina e divertente, volta ad aumentare il numero di recensioni alle storie con pochi commenti presenti su diversi archivi e community, compreso Nocturne Alley.

I dettagli di Criticoni d'Autunno (così è stata battezzata l'iniziativa) li trovate qui .

Ritirate il vostro banner e buone recensioni a tutti ;)

 



Nykyo il 16/09/2009 08:20


Ciao a tutti.
Stamattina ci siamo accorti che, entrando sulla homepage di NA, l’antivirus segnalava la presenza di un virus trojan. Al momento il file infetto è stato cancellato e sostituito da uno corretto, quindi il problema non dovrebbe esistere, ma consigliamo a tutti coloro che non hanno un antivirus di scaricarne e installarne uno (ce ne sono molti gratuiti che funzionano dignitosamente, come Avast, AVG e Comodo), in modo da evitare rischi inutili.
Il sito verrà monitorato nei prossimi giorni, ma se il problema dovesse ripetersi è probabile che dovremo metterlo in mantenimento per qualche giorno per fare prove e, in caso di necessità, qualche intervento un po’ più drastico che richiederebbe un po’ di tempo. Grazie a tutti per la pazienza.

L’amministrazione di NA



Grace il 04/08/2009 12:08


Comunicazione di servizio

Ciao a tutti!

Grace annuncia con estrema soddisfazione di essere in partenza per le vacanze. Da oggi e fino a sabato 1 agosto sarò senza internet, ergo se ci sono urgenze o richieste particolari NON scrivete a me, ma alle altre amministratrici. Dal 1 al 20 agosto sarò comunque via, ma avrò un accesso regolare, quindi, compatibilmente con il faticosissimo appuntamento quotidiano con la spiaggia (XD), ci sarò.

Un abbraccio a tutti!



Grace il 27/07/2009 14:47


Piccola modifica al regolamento

Ciao a tutti, una news veloce per segnalarvi che è stata apportata una piccola modifica al regolamento, al punto 1e.
Buona navigazione, e buone vacanze a chi è già partito!

L'Amministrazione



Le Admin il 14/06/2009 16:03


Avviso: momentanea assenza delle altre Admin.

Buon pomeriggio :)

Scrivo questa news per avvisarvi che, in occasione del ponte del 2 giugno, tutte le altre Amministratrici di NA saranno fuori sede e pertanto non raggiungibili.

Le ragazze sono già partite tutte (è per questo che se avete scritto a qualcuna di loro non avete ancora ricevuto risposta) e rientreranno a ranghi completi solo mercoledì.
Io ci sarò, ma a causa del weekend e poi del ponte non potrò essere troppo assidua e comunque non potrò essere di grande aiuto finché anche le altre non rientrano.

Per questo motivo, per ogni richiesta, o necessità vi preghiamo di attendere fino a mercoledì, prima di contattarci, a meno che non si tratti di emergenze tali che non sia proprio possibile aspettare.
In quel caso e solo in quel caso ricordatevi di contattare me, perché le altre non riceverebbero la vostra mail.

Grazie per l'attenzione e la pazienza.

 



Nykyo per lo Staff di Nocturne Alley il 29/05/2009 15:47


E vissero tutti...
Pubblichiamo una nuova news ad un solo giorno dalla precedente per dare il debito risalto a una situazione che per fortuna si è chiarita rapidamente e senza danno per nessuno. Avrete certamente letto ieri in hompage che ci sono stati seri screzi con Drarry Translations, un sito che proprio noi abbiamo tenuto a battesimo qui su Nocturne Alley non molto tempo fa. Siamo quindi più contente di quanto si possa immaginare che questa contrapposizione si sia risolta, perché il nostro comune scopo è pubblicare storie HP al meglio delle nostre possibilità, sia pure con metodologie differenti. L'interscambio e la reciproca collaborazione non possono che venire a vantaggio di tutti. Non abbiamo intenzione di soffermarci ulteriormente sulle polemiche emerse nel LJ di una delle amministratrici, ma desideriamo invece dare risalto alla correttezza di tutte le altre persone che sono intervenute in questa vicenda. Per fortuna si trattava soprattutto di un gigantesco malinteso, perché la persona che ieri polemizzava in modo tanto irragionevole e aggressivo non era rappresentativa come si riteneva. Anzi, ci teniamo a dire che siamo state molto colpite dalla grande disponibilità e pacatezza che hanno dimostrato admin realmente competenti e cortesi come Lady Slytherin/Slayer ed Euphie/Lostris87, che si sono adoperate insieme a noi per disinnescare una situazione davvero spinosa. Grazie al nostro sforzo comune si sta recuperando un'atmosfera di correttezza, educazione, serenità e armonia che è quella in cui tutti noi vogliamo lavorare, e quella in cui desideriamo che vivano i nostri iscritti. Abbiamo in comune una passione ed è bello viverla con armonia e rispetto, tra noi e per gli autori che traduciamo. Tra gli utenti di DT ci sono alcune nostre buone amiche, oltre a parecchie persone che conosciamo almeno di nome, e diverse altre delle quali abbiamo apprezzato le fic su NA, quindi possiamo solo augurarvi buona fortuna e buon lavoro... e che lo slash sia con tutti noi. :)

Le Admin il 17/04/2009 18:11


Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole