efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley di Eevaa Pg15
Due appartamenti, cinque inquilini, nuove e improbabili amicizie che metteranno...

Le anime spezzate piangono lacrime invisibili di EvelineSnape Nc17
1977. Hogwarts è sotto l'attacco di una incomprensibile e inarrestabile...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Drown In You (by Lauraurie) di Lauraurie Nc17
Dopo aver capito che Ginny non fa per lui, Harry inizia una relazione di scopamicizia...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Vaiolo di Drago di Pamaras Nc17
La vita di Scorpius Malfoy e James Sirius Potter è in apparenza perfetta:...

Wicked games di Egle Nc17
Londra, qualcuno si aggira nel cuore della notte, dando la caccia alle creature...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
A.M.A.R.E. di hitch Pg15
La parola AMORE vista da Harry e da Draco.


Aderiamo



Adsense


Notizie

Dunque, dopo l'intera giornata di ieri passata a litigare con eFiction e con il database, NA dovrebbe essere tornato più bello, più scintillante (e più sano) che mai.
O almeno così ci auguriamo...
Il sito è stato completamente rimosso e script e database sono stati reinstallati da capo. E' stata chiesta una nuova verifica a google e al suo partner straniero e, finalmente, stamattina l'avviso di sito sospetto è stato rimosso.

Chiediamo comunque a TUTTI COLORO I QUALI dovessero rilevare attraverso gli antivirus presenze sospette, di informare IMMEDIATAMENTE l'amministrazione. Non tutti gli antivirus funzionano allo stesso modo, non date per scontato che ciò che viene segnalato a voi venga segnalato a tutti!

Nota a margine, e nemmeno troppo marginale: la versione di eFiction installata è la nuova 3.5.1, scaricata direttamente dalle sante mani del team di Immaginifico (un grazie DI CUORE a Defender, che è sempre di una disponibilità estrema), ossia Defender, Maki e ChalotteDoyle che si è occupato non solo di ritradurre tutto lo script, ma anche di sistemarne alcuni aspetti (ad esempio correggendo gli errori che lo script originale segnala in fase di aggiunta di autori o storie preferiti)

Come sempre, vi chiediamo di segnalarci tempestivamente eventuali problemi di funzionamento, a proposito dei quali siamo noi le prime a chiedervi un pizzico di pazienza con il TinyMCE: sappiamo che alcuni comandi non funzionano e sappiamo che la shoutbox non ha una semplice casella di testo come prima, ma una casella TinyMCE che crea un fastidioso scroll orizzontale. Ci stiamo lavorando, ma ci sembrava più importante riaprire i battenti il più in fretta possibile!

Grazie a tutti per la pazienza e la fiducia, e bentornati su NA!

L'Amministrazione di NA

EDIT: al momento è stata reinstallata una vecchia versione del TinyMCE, che quantomeno eprmette di utilizzarlo senza massacrare l'homepage a causa della shoutbox. I comandi funzionano tutti e nei prossimi giorni cercheremo di ripristinare il Tiny nuovo.

EDIT 2: si avvisano gli utenti che al momento Internet Explorer crea dei problemi in fase di pubblicazione delle storie. Consigliamo quindi di utilizzare Mozilla Firefox, il quale non sembrerebbe dare problemi di sorta. Sarà nostra cura avvisare quando tutte le funzionalità saranno ripristinate.

Grazie



Grace il 03/11/2009 09:51


Virus e problemi vari

Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi NA ha avuto problemi segnalati da numerosi utenti, relativi alla presenza di un virus e a difficoltà di pubblicazione delle storie.

Nel corso della giornata di oggi l'Amministrazione lavorerà per risolvere questi disservizi, e ci saranno momenti in cui il sito non sarà raggiungibile.
Nei momenti in cui il sito sarà navigabile normalmente, vi chiediamo di NON aggiornare storie, nè di lasciare commenti o risposte ai commenti, in modo da non rischiare di perdere materiale.

Grazie a tutti per la pazienza.

L'Amministrazione di NA



Grace il 02/11/2009 10:52


Raduno ufficioso
Ciao a tutte/i

Alcuni degli utenti di NA hanno deciso di incontrarsi in una sorta di raduno ufficioso, approfittando della fiera del fumetto Lucca Comics.
Per quanto noi dello staff non potremmo essere presenti e non siamo tra gli organizzatori vogliamo comunque segnalarvi l'iniziativa.
Se siete interessati QUI trovate il programma del raduno.

Le Admin di NA



Nykyo il 28/10/2009 15:25


Criticoni d'Autunno.

Lo staff di Criticoni ha appena lanciato un'iniziativa carina e divertente, volta ad aumentare il numero di recensioni alle storie con pochi commenti presenti su diversi archivi e community, compreso Nocturne Alley.

I dettagli di Criticoni d'Autunno (così è stata battezzata l'iniziativa) li trovate qui .

Ritirate il vostro banner e buone recensioni a tutti ;)

 



Nykyo il 16/09/2009 08:20


Ciao a tutti.
Stamattina ci siamo accorti che, entrando sulla homepage di NA, l’antivirus segnalava la presenza di un virus trojan. Al momento il file infetto è stato cancellato e sostituito da uno corretto, quindi il problema non dovrebbe esistere, ma consigliamo a tutti coloro che non hanno un antivirus di scaricarne e installarne uno (ce ne sono molti gratuiti che funzionano dignitosamente, come Avast, AVG e Comodo), in modo da evitare rischi inutili.
Il sito verrà monitorato nei prossimi giorni, ma se il problema dovesse ripetersi è probabile che dovremo metterlo in mantenimento per qualche giorno per fare prove e, in caso di necessità, qualche intervento un po’ più drastico che richiederebbe un po’ di tempo. Grazie a tutti per la pazienza.

L’amministrazione di NA



Grace il 04/08/2009 12:08


Comunicazione di servizio

Ciao a tutti!

Grace annuncia con estrema soddisfazione di essere in partenza per le vacanze. Da oggi e fino a sabato 1 agosto sarò senza internet, ergo se ci sono urgenze o richieste particolari NON scrivete a me, ma alle altre amministratrici. Dal 1 al 20 agosto sarò comunque via, ma avrò un accesso regolare, quindi, compatibilmente con il faticosissimo appuntamento quotidiano con la spiaggia (XD), ci sarò.

Un abbraccio a tutti!



Grace il 27/07/2009 14:47


Piccola modifica al regolamento

Ciao a tutti, una news veloce per segnalarvi che è stata apportata una piccola modifica al regolamento, al punto 1e.
Buona navigazione, e buone vacanze a chi è già partito!

L'Amministrazione



Le Admin il 14/06/2009 16:03


Avviso: momentanea assenza delle altre Admin.

Buon pomeriggio :)

Scrivo questa news per avvisarvi che, in occasione del ponte del 2 giugno, tutte le altre Amministratrici di NA saranno fuori sede e pertanto non raggiungibili.

Le ragazze sono già partite tutte (è per questo che se avete scritto a qualcuna di loro non avete ancora ricevuto risposta) e rientreranno a ranghi completi solo mercoledì.
Io ci sarò, ma a causa del weekend e poi del ponte non potrò essere troppo assidua e comunque non potrò essere di grande aiuto finché anche le altre non rientrano.

Per questo motivo, per ogni richiesta, o necessità vi preghiamo di attendere fino a mercoledì, prima di contattarci, a meno che non si tratti di emergenze tali che non sia proprio possibile aspettare.
In quel caso e solo in quel caso ricordatevi di contattare me, perché le altre non riceverebbero la vostra mail.

Grazie per l'attenzione e la pazienza.

 



Nykyo per lo Staff di Nocturne Alley il 29/05/2009 15:47


E vissero tutti...
Pubblichiamo una nuova news ad un solo giorno dalla precedente per dare il debito risalto a una situazione che per fortuna si è chiarita rapidamente e senza danno per nessuno. Avrete certamente letto ieri in hompage che ci sono stati seri screzi con Drarry Translations, un sito che proprio noi abbiamo tenuto a battesimo qui su Nocturne Alley non molto tempo fa. Siamo quindi più contente di quanto si possa immaginare che questa contrapposizione si sia risolta, perché il nostro comune scopo è pubblicare storie HP al meglio delle nostre possibilità, sia pure con metodologie differenti. L'interscambio e la reciproca collaborazione non possono che venire a vantaggio di tutti. Non abbiamo intenzione di soffermarci ulteriormente sulle polemiche emerse nel LJ di una delle amministratrici, ma desideriamo invece dare risalto alla correttezza di tutte le altre persone che sono intervenute in questa vicenda. Per fortuna si trattava soprattutto di un gigantesco malinteso, perché la persona che ieri polemizzava in modo tanto irragionevole e aggressivo non era rappresentativa come si riteneva. Anzi, ci teniamo a dire che siamo state molto colpite dalla grande disponibilità e pacatezza che hanno dimostrato admin realmente competenti e cortesi come Lady Slytherin/Slayer ed Euphie/Lostris87, che si sono adoperate insieme a noi per disinnescare una situazione davvero spinosa. Grazie al nostro sforzo comune si sta recuperando un'atmosfera di correttezza, educazione, serenità e armonia che è quella in cui tutti noi vogliamo lavorare, e quella in cui desideriamo che vivano i nostri iscritti. Abbiamo in comune una passione ed è bello viverla con armonia e rispetto, tra noi e per gli autori che traduciamo. Tra gli utenti di DT ci sono alcune nostre buone amiche, oltre a parecchie persone che conosciamo almeno di nome, e diverse altre delle quali abbiamo apprezzato le fic su NA, quindi possiamo solo augurarvi buona fortuna e buon lavoro... e che lo slash sia con tutti noi. :)

Le Admin il 17/04/2009 18:11


Traduzioni, copyright e chiarimenti

Ciao.
Vorremmo attirare l’attenzione di TUTTI i nostri utenti su una questione molto delicata: da qualche tempo è attivo un progetto chiamato Drarry Translations che vorrebbe occuparsi di traduzioni di storie del fandom di lingua Inglese, e fin qui tutto bene.
Sorge un problema nel momento in cui il gruppo di persone dietro a questo progetto dichiara candidamente di voler tradurre ugualmente anche le storie per le quali è stata negata l’autorizzazione alla traduzione da parte dell’autore originale, e di scambiarsi le suddette traduzioni via email, pubblicando su un forum i titoli e le trame delle storie che fanno parte di questa categoria.
Senza troppi giri di parole, l’intera amministrazione di Nocturne Alley SI DISSOCIA APERTAMENTE DA QUESTA INIZIATIVA, poiché nessuna di noi può in alcun modo condividere questo tipo di atteggiamento a riguardo delle autorizzazioni, che parte da una pura e semplice e grossolana mancanza di rispetto.
Se un autore straniero non vuole o non può concedere il permesso di tradurre le sue storie, questo suo desiderio va rispettato sempre e comunque. Insomma, “no” significa NO, punto e basta, e prevaricare un autore che rifiuta il permesso, traducendo ugualmente una sua storia e facendola circolare per email non solo è una dimostrazione bella e buona di maleducazione e menefreghismo, ma, e ci teniamo a sottolinearlo, è anche UN ILLECITO POTENZIALMENTE PERSEGUIBILE. Ovverosia, si può essere denunciati e condannati. Chiaro che non stiamo parlando di carcere, ma comunque di multe salate e soprattutto di pessima pubblicità per chiunque venisse coinvolto. Come a dire che un guaio legale di questo genere porterebbe senza alcun dubbio alla luce tutta quella fila di “doppie identità” che, non prendiamoci in giro, molte di noi hanno.
La nostra splendida consulente legale, e cioè Nykyo, ha stilato per noi un piccolo Compendio alla legge sul diritto d’autore. Come si capisce chiaramente dagli articoli da lei citati, qualunque forma di diffusione di materiale non autorizzato costituisce un illecito sia per la legge italiana, sia per quella della Comunità Europea, sia per quella d’oltreoceano, visto che la legge sul Copyright tutela anche le opere di autori non appartenenti a paesi membri dell’UE.
A questo punto, seppure con un filo di rammarico, scegliamo la linea dura, che è anche quella che ci permette di tutelare tutti gli altri utenti di Nocturne Alley. E cioè, chiunque dovesse tradurre, betare o far circolare sottobanco fanfiction di qualsiasi tipo, originali, traduzioni eccetera, per cui l’autorizzazione sia stata espressamente negata dall'autore originale, subirà UN BAN PERPETUO DA NOCTURNE ALLEY.
A questo proposito, anche il REGOLAMENTO di Nocturne Alley ha subito delle modifiche ai punti 3b e 3l.

Un’ultima cosa, che forse ci sta a cuore quanto tutto il resto. Non ci nascondiamo dietro ad un dito: delle cinque amministratrici di Nocturne Alley, e cioè Grace, Lori, Salomè, T’Jill e Saya, due sono traduttrici per vocazione e altre due non hanno disdegnato di mettersi alla prova con qualche traduzione. Nessuna di noi è mossa né da invidia, né da un maldestro desiderio di rendere questo nostro hobby una specie di giardino privato, protetto da filo spinato e guardie armate. In più di un’occasione Grace e Lori hanno aiutato, betato o affiancato altri traduttori perché siamo tutte convinte che il fandom non possa che trarre benefici dal talento del maggior numero possibile di persone.
Tuttavia questo non può in alcun modo avvenire se non ci si comporta con rispetto, considerazione e correttezza. Anche perché negli ultimi anni il comportamento dei traduttori che pubblicano su Nocturne Alley è sempre stato esemplare. Per di più, e qui davvero parliamo un po’ per tutti coloro che si sono buttati almeno una volta nell’impresa di una traduzione, condonare un atteggiamento che è tutt’altro che rispettoso finirebbe per indispettire gli autori stranieri e, in ultima analisi, per nuocere a tutti quanti.
Grazie per l’attenzione

* * * * * * * * *

Su una nota molto più leggera, approfittiamo di questa news per dare il benvenuto a Nykyo nello Staff di Nocturne Alley!
Siamo felicissime di averti fra noi, è stata dura, ma finalmente ce l’abbiamo fatta a convincerti! ;-)
Ti abbracciamo!


Lo staff di Nocturne Alley


________________________________________________________

EDIT: 
Lo staff amministrativo di Drarry Translation ha preso le distanze da qualsiasi ipotesi di traduzione, pubblicazione o distribuzione di storie senza aver ricevuto il permesso dell'autore originale. L'amministrazione di Nocturne Alley ne prende atto e augura con grande piacere a tuttoil forum Drarry Translation buon lavoro!

________________________________________________________



Le Admin il 16/04/2009 12:40


Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole