efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley di Eevaa Pg15
Due appartamenti, cinque inquilini, nuove e improbabili amicizie che metteranno...

Le anime spezzate piangono lacrime invisibili di EvelineSnape Nc17
1977. Hogwarts è sotto l'attacco di una incomprensibile e inarrestabile...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Drown In You (by Lauraurie) di Lauraurie Nc17
Dopo aver capito che Ginny non fa per lui, Harry inizia una relazione di scopamicizia...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Vaiolo di Drago di Pamaras Nc17
La vita di Scorpius Malfoy e James Sirius Potter è in apparenza perfetta:...

Wicked games di Egle Nc17
Londra, qualcuno si aggira nel cuore della notte, dando la caccia alle creature...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Cagione d'affanno fu il cuor che, preda d'amor, negò la ragione di LadyAlly Pg15
Remus Lupin aveva una ragazza. Ebbene sì, dopo anni passati a preferire...


Aderiamo



Adsense


Notizie
Problemi con le recensioni

AGGIORNAMENTO 1:  Chi vuole pubblicare con Internet Explorer, può farlo disabilitando il TinyMCE.

AGGIORNAMENTO 2: E' possibile pubblicare anche con il TinyMCE, ma alcuni componenti adesso risultano mancanti, così come alcune diciture. Ma funziona perfettamente, basta ragiornare sulle icone.

Aggiornamenti by Snake - 18/11/2011 - 23:25


Ciao a tutti.

Ci è stato segnalato che alcuni utenti hanno rilevato dei problemi nel commentare le storie: quando provano a postare il commento, ricevono un messaggio di errore che dice:

“Non si può dare un voto ad una storia senza recensirla. Devi prima scrivere una recensione”

Per chi non lo ricordasse, anni fa era possibile esprimere un "voto" a una storia con le tanto detestate stelline. Quando il sistema di recensione è stato cambiato, il voto con le stelline è stato disabilitato, ma in alcuni casi ben precisi, è come se il vecchio sistema venisse resuscitato in automatico. Purtroppo non si tratta specificamente di un problema di eFiction, ma di un’anomalia che riguarda gli utenti che hanno Windows Vista come sistema operativo e usano Microsoft Internet Explorer come browser: è il mix che è letale. Vista, IE e spesso la skin Marauders sono un’associazione a delinquere perché vanno in conflitto. La cosa folle è che a volte funzionano correttamente per mesi, poi Vista effettua anche solo un aggiornamento qualsiasi e impazzisce tutto.
Soluzioni possibili:

a) cambiare skin (ma non è detto che sia sufficiente. Zen e Marauders sono le due skin più "anomale", ma spesso anche con Tribal o Draco Malfoy il problema si ripresenta uguale uguale)

b) cambiare browser. Paradossalmente, Vista e IE, che sono prodotti dalla stessa azienda, vanno d'accordo come i cavoli a merenda. Se si decide di provare un browser diverso, due ottime alternative, entrambe gratis e molto, molto ben fatte sono

1) Mozilla Firefox
2) Google Chrome

Sono browser molto flessibili, completi, rapidi e soprattutto sicuri. Per intenderci, se un sito è potenzialmente dannoso o contiene virus che possono danneggiare il pc, Firefox e Chrome lo segnalano e permettono di proteggersi, IE nella maggior parte dei casi no.
Firefox è stabile, solido e offre millemila possibilità di personalizzazione, di installazione di opzioni aggiuntive (per esempio: programmi per scaricare i video da youtube, sistemi di sicurezza anti-malware, sistemi di integrazione fra social network come FB e Twitter, interazioni con altri servizi come Picasa e Flickr e chi più ne ha più ne metta, sono davvero decine di migliaia). In più FF è immediato e molto intuitivo nell'utilizzo.
Chrome è più essenziale, ma è una macchina da guerra: è velocissimo e molto leggero, però forse richiede un filo di tempo in più per imparare a usarlo. Per intenderci, per Firefox è sufficiente scaricarlo e installarlo e si comincia a usarlo senza perdere un secondo. Chrome invece richiede forse una decina di minuti per orientarsi nell’uso di un browser diverso, ma è tutto lì.

Si trovano entrambi cercando con Google "mozilla firefox" oppure "google chrome" e si viene portati immediatamente alle pagine di scaricamento delle versioni giuste per il proprio pc, in italiano e per il sistema operativo in uso.

Ci spiace per questo problema apparentemente insolubile, ma al momento non abbiamo altre soluzioni.
Grazie e buona navigazione su NA!

L’amministrazione



Le Admin il 05/11/2011 14:31


Lavori in corso

Ciao a tutti.


Ci è appena stato comunicato che nella notte fra lunedì 24 e martedì 25 ottobre verranno effettuati lavori di manutenzione sui server che ospitano Nocturne Alley, a partire dalle ore 23.00.


Quindi, se dovesse capitarvi di non poter raggiungere il sito, niente panico. sono normali lavori di manutenzione!


L'amministrazione



Le Admin il 21/10/2011 13:03


Ciao a tutti.


Se qualcuno conoscesse l'utente Aurora125 (http://www.nocturnealley.org/viewuser.php?uid=7503), per cortesia mi faccia un fischio o la dirotti su questa news. Ho urgenza di contattarla, ma il suo indirizzo mail, nonostante sia valido, rigetta qualunque messaggio arrivi da qualsiasi indirizzo.


Grazie!


Grace



Grace il 11/08/2011 02:39


Questa news si rivolge all'intera utenza di NA.
In passato è già stato spiegato chiaramente mille volte e in mille diversi casi anche concreti che, se un autore vieta esplicitamente la circolazione delle sue fanfiction, la sua decisionedeve essere rispettata. Ogni infrazione a tale regola obbliga l’amministrazione di NA a intervenire, e tra l'altro ci obbliga non solo a prendere provvedimenti ma anche a ripetere fino allo sfinimento le stesse cose. Il che è quantomeno seccante.

Ci preme chiarire una volta e per tutte:
Maya NON vuole che le sue storie vengano rese disponibili su internet (ha le sue ottime ragioni di ormai affermata scrittrice e se pure non le avesse per noi sarebbe lo stesso. Lo staff di NA non si basa sui se, sui perché e sui percome, si basa solo sul dato di fatto che è la volontà di un autore di NON voler più vedere la propria opera pubblicata su internet, nel caso specifico. E comunque in ogni caso la volontà dell'autore per noi prevale sempre).
Passarsi via email i racconti di Maya o di qualunque altra autrice che come lei non voglia vederli diffusi, anche se forse non è un "reato", non è corretto. Non abbiamo gli strumenti per impedire che accada, ma lo riteniamo comunque un comportamento scorretto e sanzionabile una volta che ne veniamo a conoscenza.
Strombazzare in Guferia che avete le storie o che avete il link per poterle scaricare di nascosto è scorretto e per altro è qualcosa che rischia di creare problemi anche a noi che siamo contrari e che alla volontà dell'autore ci atteniamo e basta.
Infine, la Guferia di NA è una tag in cui chiacchierare, non una bacheca per annunci, men che mai per annunci che non condividiamo.
Non vogliamo che sia usata come tale.
Attenetevi alla volontà dell'autore e se proprio non volete farlo siate almeno tanto intelligenti da evitare di venircelo praticamente a dire rischiando di essere sanzionati e evitate anche, in ogni caso, di usare la Guferia per scambiarvi informazioni, annunci e simili a cui - come tutti ormai sapranno a memoria - l'amministrazione di NA è contraria.



Le Admin il 10/06/2011 23:44


Ciao a tutti! Damphyr e Xhuxhuxhu hanno appena lanciato una sfida: si intitola "Un letto di chiodi" e l'Amministrazione ha deciso di pubblicizzarla, visto che si tratta di una sfida un po' particolare: avrà addirittura una valutazione, una classifica, dei vincitori e dei premi.


Se decidete di partecipare, vi basterà seguire il link alla sfida e, in caso voleste maggiori chiarimenti, potete contattare Damphy e Xhu.


 


L'amministrazione di NA



Le Admin il 12/12/2010 21:20


Indirizzi di email

Ciao a tutti.
Da qualche tempo stiamo monitorando gli indirizzi di posta elettronica che non sono validi, perchè un account con un indirizzo non valido crea due problemi essenziali:


1) è impossibile contattare l'utente in qualsiasi maniera;


2) qualsiasi email di notifica che parte dal sito verso quell'indirizzo "rimbalza", generando traffico non gradito e che, da alcuni server, può essere interpretato come spam. In quel caso, Nocturne Alley potrebbe finire in una delle tante liste nere di siti che generano traffico di email indesiderate.


Visto che vorremmo caldamente evitare una situazione del genere (che peraltro si è già verificata anni fa), ogni volta che un indirizzo di email collegato ad un account risulta non valido, l'account verrà bloccato, finchè l'utente non contatta l'amministrazione (meglio direttamente Grace, per la cronaca, così evitiamo mille passaggi inutili).
Per questo motivo invitiamo tutti i nostri utenti a verificare che l'indirizzo email collegato al proprio account sia sempre aggiornato e funzionante.
Lo stesso discorso vale per i nuovi iscritti:


SE UNA NUOVA ISCRIZIONE VIENE EFFETTUATA ATTRAVERSO UN INDIRIZZO DI EMAIL NON VALIDO, L'ACCOUNT VERRA' BLOCCATO E, SE L'AMMINISTRAZIONE NON VIENE CONTATTATA, VERRA' DIRETTAMENTE RIMOSSO DOPO DIECI GIORNI.


Grazie a tutti per l'attenzione!


 


L'amministrazione di NA



Le Admin il 15/11/2010 00:12


Raduno ufficioso - Ultime indicazioni.

Le organizzatrici del raduno ufficioso di cui vi abbiamo parlato nella scorsa news hanno ultimato i preparativi per l'incontro che si terrà a Lucca il 30 e il 31 ottobre.


Qui potete trovare le ultime indicazioni riguardanti il raduno.


 


Qui, invece, trovate il tesserino che le organizzatrici hanno creato per "identificare" i partecipanti tramite i nick.


Buon divertimento a chi avrà modo di andarci.



Nykyo il 25/10/2010 09:50


Raduno ufficioso

Ciao a tutti.


Anche quest'anno un gruppo di utenti di NA s'incontrerà in un piccolo raduno informale in occasione della fiera del Lucca Comics, il 30 e 31 ottobre.


Noi amministratrici non siamo tra gli organizzatori e purtroppo le nostre vite incasinatissime non ci consentiranno di partecipare, ma con il cuore saremo con loro. ^_^


Tra un paio di settimane pubblicheremo un'altra news che conterrà tutti i dettagli, nel frattempo chi desidera anticipazioni può seguire gli sviluppi qui o rivolgersi all'instancabile Slayer87.


Forza, cominciate a preparare lo zaino e a fare il conto alla rovescia. ^_^


Le admin di Nocturne Alley



T Jill il 30/09/2010 23:55


Problema DNS Telecom/Alice
Nella giornata di oggi il 90% di voi non è riuscito ad accedere a Nocturne Alley. O meglio, non è riuscito ad accedere praticamente ai 3/4 di Internet. Il problema è stato generale, ovviamente, e nello specifico sono saltati per un po' di tempo i DNS di Telecom Italia.

Cos'è il DNS ? Il DNS è l'interfaccia che permette di associare un nome a dominio (es. nocturnealley.org) all'indirizzo IP di un server. In poche parole, quando cercavate di connettervi a Facebook, il vostro router non sapeva a quale server corrispondesse il dominio facebook.com.

I DNS sono liberi, non è obbligatorio usare quelli di Telecom Italia che, forse anche troppe volte, rischiano di mostrarsi inaffidabili. I DNS di Google, ad esempio, sono molto più affidabili (avete mai visto Google offline ?), e per evitare questo tipo di problemi in futuro, potete impostarli sul vostro computer e farglieli usare.

Procedura per Windows XP Home/Pro
Start -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale LAN (oppure Connessione alla rete senza fili, se usate il wireless) -> Tasto dx -> Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza i seguenti server DNS -> Primario: 8.8.8.8 -> Secondario: 8.8.4.4

Procedura per Windows Vista/Windows 7
Start -> Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione -> Modifica impostazioni scheda (nella colonna di sx) -> Procedere come la procedura di Windows XP sopra.

Procedura per Mac/iOS
MAC MENU -> Preferenze... -> Network -> Autenticatevi come amministratori cliccando sul lucchetto -> Avanzate -> DNS -> Eliminate gli esistenti Telecom/Fastweb ed inserite quelli Google citati sopra nella procedura Windows XP.

Buona navigazione a tutti.

EDIT 24/09/2010 - 02:56: qualcuno di voi ha fatto presente che trova all'interno del menu di rete una doppia voce "Protocollo TCP/IP". Le diciture di fianco sono rispettivamente IPv4 e IPv6. Bisogna prendere in considerazione le proprietà inerenti al protocollo IPv4. Snake.


Snake il 23/09/2010 01:36


NocturneAlley online, pulito e profumato !
Ho ripulito NocturneAlley dalla schifezza che gli era stata iniettata all'interno. Tutti i file di indice sono stati sostituiti con file sani e tutti i codici virali sono stati rimossi.

In alto a destra ho installato un piccolo monitor antivirus, che monitorerà ogni accesso a Nocturne Alley, registrando lo stato ad ogni refresh, giusto per avere informazioni più precise al verificarsi di un attacco.

Inoltre, sono state incrementate le misure di sicurezza su tutto lo script per evitare che ciò che è successo possa accadere di nuovo. Per il momento NA può stare online, mi sto mettendo d'accordo con Tammy per implementare altre features di sicurezza, ma direi che per il momento si è "fuori pericolo".

Grazie per la pazienza.

Snake il 20/09/2010 21:57


Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole