efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.



Story of the Moment
Heavy silence di serpeverde_18 Nc17
Un Draco diverso dal solito ed un Harry che non ha il coraggio di chiedere aiuto.


Aderiamo



Adsense


Nome utente: rie_ieri
Vero nome: Patrizia
Iscritto dal: 25/06/2013
Status: Utente
Bio:

 

23 anni, studentessa universitaria. Vivo inseguendo sogni e sogno la realtà, può sembrare un controsenso ma è incredibilmente vero.

Sono pigra, ahimé il mio peggior difetto, e anche se ho una marea di idee in cantiere non ne tirerò fuori nemmeno la metà perché le long-fic non sono per persone pigre. Per questo mi limito a tradurle, che tanto il lavoro "sporco" è già stato fatto.

Amo le lingue, da morire, e viaggiare. Parlo un po' d'inglese, un po' di spagnolo, qualche parola di francese e sto cercando di imparare qualche altra lingua (solo i rudimenti, ahimé).

Le mie storie parlano di me: ci sono io nell'impaginazione, nelle note, nei titoli, in ogni singola parola scelta. Non ho una beta, non perché non ne abbia bisogno ma perché mi mette a disagio mettere le mie bozze a nudo. Preferisco lavorare per conto mio ed essere l'unica a conoscenza dei miei errori. Lo so che è stupido, ma va beh.

Spero di trovare un lavoro, un giorno, magari nel settore per cui sto studiando. Da vecchia mi vedo a gestire un caffé letterario, uno di quelli in cui puoi leggere e ascoltare musica, in cui ti vengono serviti biscotti gratis quando ordini il tea e in cui puoi trovare i cappuccini con i disegni di cioccolato sulla schiuma. Magari, è davvero un bel sogno. Intanto, mi limito alla dieta e rientrare in quel bikini che ho nascosto in fondo all'armadio ;) 

Baci a tutti :*

EDIT GENNAIO 2016


Ho il piacere di collaborare con un'autrice molto famosa nel web: SasuNarufan13. Di lei tradurrò sicuramente due fic: la long (molto long) "Will you be my daddy?" e i suoi due spin-off. Questo non esclude altri eventuali lavori, sia chiaro, ma mi pare assai per ora xD

 EDIT INVERNO 2017

 Tradurrò anche la serie "Harry Potter and the Alpha-Omega Bond" composta da due mini-long (3+5). E niente, se vi piace il genere restate collegati ;) 


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di rie_ieri
 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 124525 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 08/12/2013 - A: Capitolo 12: Capitolo dodici

Mi è venuto un colpo, rischio attualmente il collasso e ho le lacrime agli occhi. Grazie, davvero grazie mille per questo: DDG mi ha fatta emozionare come poche altre storie e mi ero ormai arresa a non vederla conclusa (non potendola neanche leggere in inglese...).
Quindi, per ora mi limito a questo. Ho bisogno di rileggerla tutta prima di poter passare a questo nuovo capitolo.
Ancora grazie,Rie

Risposta dell’autore: Quanto è gratificante sentire che l'amore per questa fantastica fic non si è spento nonostante la lunga stasi! La passione rende davvero pazienti fino alla beatificazione. XD Saltello soddisfatta nel sentire la tua gioia, goditi la rilettura e riprendi il treno per la fine della storia. ;)

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 29/12/2013 - A: Capitolo 13: Capitolo tredici

Mi ero persa gli aggiornamenti ma ho ricevuto una fantastica sorpresa: il mio sospettato si è rivelato il rapitore (gioia e orgoglio infiniti nell'appurare ciò). :DA questo punto vorrei un Pov Draco per vedere tutto il post-litigata e il suo arrivo nella Stanza delle Gabbie!Grazie dell'aggiornamento!Buon Natale - in ritardo - e buon anno nuovo!

Risposta dell’autore:

Eh sì, sei stata brava, ma non posso assegnarti la stellina d'oro da perfetta Auror perché non l'avevi scritto. Solo Nickyley ha avuto un tale coraggio. :D

Certo, un altro POV di Draco sarebbe stato da urlo, peccato che Sarah non ne abbia scritto un altro. Ci toccherà immaginarla da sole, la sua reazione... sai cosa c'è, probabilmente sarebbe stata comunque oltre ogni possibile descrizione. ;D

Buon Natale in ritardo anche a te, cara, e buon anno in pefetto orario. :D 

Bacio!

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 03/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici

Non ti conosco ma giuro che sto iniziando a odiare la tua capacità di troncare i capitoli nei momenti più topici! Grrr :'( non vedo l'ora che arrivino i prossimi aggiornamenti perché, davvero, non reggo più la tensione xDQuindi... Malcolm, eh? Assolutamente non avevo pensato a lui, neanche lontanamente. È stato sorprendente quasi quanto un Harry che "prova" a usare le sue capacità Veela - ma si vede che gli mancano le capacità intellettive di Draco per metterle in pratica! ;-)
A parte gli scherzi: grazie davvero per il lavoro che ti sei accollata! Sei strepitosa :DUn bacio e buona Befana!

Risposta dell’autore:

Tesoro, che fitta di nostalgia... quella era la cosa che mi dicevano più spesso anni fa, durante la pubblicazione della mia unica long. XDD Evidentemente non ho perso il vizio... Anzi, ti anticipo che sto ancora studiando dove tranciare la prossima fettina perché l'effetto abbia l'impatto massimo. Ho quasi deciso per un punto davvero imperdonabile, poi mi dirai se sono riuscita a dare il peggio di me. ;)

Però coraggio, sarà l'ultima volta. I successivi due tagli saranno le fini capitolo naturali, poi sarà finita. E credo che, nonostante la"sofferenza" dei piccoli dosaggi, l'appuntamento settimanale mancherà anche a voi come a me. *sospira un pochino*

Ti abbraccio tanto, grazie infinite per la passione e i complimenti, per un'insicura come me sono una conferma preziosa e rassicurante del mio lavoro (ehm... mio è una parola grossa: grazie Lori!). Comunque non farti scrupolo ad insultarmi il prossimo sabato, cara. XDDD

Buona Befana a te! ♥  

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 16/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici

Lo so che non è ancora finita, giuro che lo so. LO SO. Però posso rilassarmi e dedurre che da ora in poi sarà tutto molto tranquillo, che vivranno felici e contenti e con Draco che implora Harry di violanterlo almeno una volta al giorno per evitare strane ripercussioni Veela? :D Posso? Posso?

Purtroppo no, lo so già da me XD Probabilmente niente andrà come voglio io, non lo so ma solitamente succede sempre così. Quindi... Beh, uff. 

Sono triste (ormai è finita, cavoli, ma c'è così tanto da dire ancora!). Ma sono anche contenta (non vedo l'ora di leggere questi ultimi due pezzi e mettermi il cuore in pace!). Allora perché riesco solo a sbuffare sprofondata nella seggiolina?!
Sto impazzendo, sono frustrata e me la prendo con te, non so se lo hai capito XD

Detto ciò, traduzione fantastica come al solito (e questa volta hai troncato anche in un punto "buono" :D). Ancora grazie di tutto,

Rie - in diretta dal manicomio.

Risposta dell’autore:

Come avrai probabilmente ormai visto avevi ragione a dubitare, proprio tutto tranquillissimo il resto del capitolo non è stato. Io avevo avuto una crisi d'ansia all'inizio delle paranoie di Draco, e poi una mezza crisi isterica al "Restiamo buoni amici". Ma che cazzo! XD

Ma certo che capisco, carissima. La conclusione agognata e apparentemente impossibile sta arrivando, e anche se è desiderata mette la parola FINE a un periodo, e azzera la tensione irrisolta e stuzzicante dell'attesa... è normale sentirsi combattute e in un certo senso quasi insoddisfatte. Forse inconsciamente anche per questo motivo ho deciso di "allungare il brodo" prolungando i tempi di pubblicazione, per lasciare a tutte noi il tempo di salutare i personaggi e la storia che abbiamo tanto amato e atteso in un modo più dolce. ^_^

I tuoi complimenti scaldano sempre il mio cuoricino insicuro di autodidatta, ti ringrazio tanto della gentilezza, e spero ti godrai l'epilogo. *preleva una lima e va a segare le sbarre della camera di Rie*  ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry rimane incinto, ma non si sa chi è il padre. Ron o Draco?Una guerra aperta.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Mpreg, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 11344
Pubblicata il: 26/06/2008 - Aggiornata il: 26/07/2013 - Questa storia è stata letta 17082 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 27/07/2013 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Ho trovato la storia un po' sbrigativa, soprattutto il finale che sa di "voglio chiuderla in fretta", ma non spiacevole. Oserei dire piuttosto verosimile in certi frangenti. Ripeto: se non fosse stato per la fretta, ne sarebbe uscito qualcosa di molto molto buono. Però c'è questa frenesia di fare tutto alla svelta e molte vose rimangono in sospeso durante il corso della storia. Ma fa niente, non si può tirar fuori il latte da una carota e c'è da apprezzare la volontà di dare comunque una conclusione a un lavoro (anche per rispetto nei confronti di chi ha seguito la storia). :)
Grazie mille, quindi!
Un saluto,
rie.

PS: se ti accontenti, io posso offrirmi come beta ma ti avviso che sono una scassaspatole del cavolo :)

Risposta dell’autore: Concordo con te , come ho detto nelle note finali questa ff non mi rappresenta più. L ho scritta molto tempo fa e ho pensato di finirla finalmente con lo stesso stile che avevo allora. Drarry via dalla mia vita! Ahah grazie per i complimenti.. Ti farò sapere allora e tranquilla per lo scassa palle ..a presto !:)

 
 
Rating: Pg15
Trama: Sirius è pazzo. Nel petto di Remus c'è un buco ogni volta che lo guarda.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Potter, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2529
Pubblicata il: 19/07/2010 - Aggiornata il: 19/07/2010 - Questa storia è stata letta 503 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 10/07/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Prima Remus/Sirius che leggo, se non sbaglio. Penso che mi dedicherò a questo pairing e comincerò sicuramente dal tuo account: spulcerò quelle più angst, le divorerò e poi ti farò sapere se sono sempre viva. E anche se faranno male saranno bellissime perché non ho mai visto questi due personaggi più IC di così, neanche nei libri dove la loro personalità viene accennata e mai sviscerata fino in fondo.

Non so che dirti se non "grazie" e molto probabilmente questo è un commento fatto con i piedi perché non analizza un bel niente di quello che ho letto ma ho bisogno di starmene ancora un po' qui con il magone al pensiero delle farfalle.

Un saluto e ancora grazie per aver scritto una perla del genere.
Rie

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Harry Potter è corteggiato sia da Severus Piton che da Draco Malfoy.


Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rufus Scrimgeour, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2689
Pubblicata il: 28/08/2011 - Aggiornata il: 28/08/2011 - Questa storia è stata letta 2304 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 09/12/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

OMG!Si può avere una definizione più chiara di "paraculismo"? Non credo! Ho adorato questa storia, ho riso tanto forte (e da sola) da passare per pazza psicotica!Quindi ti ringrazio perché in effetti non sapevo come sbarazzarmi della mia buona reputazione - a parte gli scherzi, grazie davvero per aver tradotto questa cosina fantastica! :')
Un abbraccio,Rie

Risposta dell’autore: Una definizione più chiara ancora si potrebbe trovare solo in un paio di mutande, ma non credo sia il nostro caso... Come ebbi già a dire, il problema di certe fic è che ti fanno sghignazzare da sola come una demente. Va tutto bene finchè sei da sola, ma se c'è qualcuno in casa la cosa diventa problematica. Un tempo a mia figlia potevo dire che non avrebbe capito, ora mi sta diventando curiosa e un giorno o l'altro mi toccherà spiegarle alcune cose... Imbarazzante, ragazze. L'alternativa è comprarsi un  silenziatore. Se li vendessero...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Abbandonato per le strade di Londra, il sedicenne Harry Potter deve trovare un modo per sopravvivere. Cosa farà il Bambino Sopravvissuto?

La traduzione di questa storia, iniziata qui da Abigail, è stata abbandonata dalla precedente traduttrice. La traduzione è stata rilevata da Sathia, che ha deciso di ricominciare il lavoro da capo.

 

 

NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE: questa traduzione verrà rilevata a partire dalla fine di dicembre dall’utente Krystarka, che ricomincerà da capo il lavoro, procedendo a una nuova pubblicazione. Le traduttrici originali, Abigail e Sathia, sono state ripetutamente contattate, senza successo, quindi la nuova traduttrice comincerà il lavoro con la sola autorizzazione dell’Amministrazione. In caso di obiezioni e/o necessità di chiarimenti, è possibile contattare l’Amministrazione fino al 15 dicembre 2016. Dopo quella data, i diritti di traduzione verranno dati per concessi a Krystarka, che potrà cominciare il suo lavoro.


Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Pansy Parkinson, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Theodore Nott, Tom Riddle Jr., Voldemort
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, Incesto, Linguaggio, Non consensuale, OOC, Post libro 5, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: No - Numero di parole : 16343
Pubblicata il: 19/09/2011 - Aggiornata il: 22/09/2016 - Questa storia è stata letta 10476 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 02/03/2015 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Ormai mi ero rassegnata e invece... SORPRESA!
Grazie mille per il tuo impegno nel continuare a tradurre: questa storia è favolosa e soffrirei immensamente se non potessi vederne la fine!
Grazie grazie grazie! Alla prossima! :)

 
 
Rating: Pg15
Trama: Il mondo di Harry viene distrutto da coloro per i quali una volta aveva combattuto. Un Harry adulto ritorna nel corpo di un se stesso più giovane.
Semi-Super!Harry, VoldemortHarry, Slash - per gli idioti.
Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Quasi tutti, Voldemort
Generi: Azione/Avventura, Drammatico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 21 - Conclusa: - Numero di parole : 135030
Pubblicata il: 05/12/2012 - Aggiornata il: 21/05/2016 - Questa storia è stata letta 21941 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 02/03/2015 - A: Capitolo 3: Capitolo 2 Parte 1

Allora...La traduzione in alcuni punti risulta un po' tirata, nel senso che la fedeltà all'inglese penalizza un po' la resa nella nostra lingua, ma capisco che non è semplice e che quel compito sarebbe di una beta/rilettrice.Una cosa che proprio non va è la mancanza dei primi due capitoli: dovresti inserirli all'interno della tua traduzione perché: uno, non ha senso spezzare così una storia, non è né bello né coerente; due, i lettori non possono fare i salti mortali (alcuni, come me, potrebbero pensare che questo sia il primo capitolo e non capirebbero un tubo). Quindi, ti prego: unisci il tutto ma dando il merito dei primi due capitoli all'altra traduttrice.
Altra cosa: perché qui il rating è PG mentre di là era PG15?
Continuerò a seguire gli sviluppi ma ti prego di ascoltare i miei consigli.
Buon lavoro!


Ps: con l'inglese sono una frana ma per guardare se i discorsi in italiano reggono non dovrebbe servire. Quindi, se hai bisogno, contattami pure tramite la mia pagina autore!

Risposta dell’autore:

Dovrei essere riuscita (forse) a risponderti tramite la tua pagina autore... se non ti arriva niente  fammi sapere che rimando.

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: E' così che inizia ogni storia della buona notte che si rispetti..
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, James Potter Jr., Scorpius Malfoy
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 10644
Pubblicata il: 05/01/2014 - Aggiornata il: 09/01/2014 - Questa storia è stata letta 4264 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 07/01/2014 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Ohhhh, l'adoro! **

Complimenti, davvero! Vorrei tanto sapere come fai a scrivere una storia così fresca quando ne hai scrite una marea, ma che lo chiedo a fare? Qui c'è del talento e si vede!

Beh, riguardo alla storia si può dirre tutto e niente: nel senso, svisceri emozioni e personaggi come se niente fosse, in un modo così accurato che inizia - dopo qualche riga - a credere di essere lì con loro (se non di essere loro direttamente xD).

Draco e Harry sono incredibilmente veri anche se, nel primo capitolo, ho trovato un po' troppo rapido il loro "saltarsi addosso". Però non mi è dispiaciuto, affatto ;) Sono ben caratterizzati: vai oltre i classici stereotipi e ci fai vedere una visione di loro (più che altro di Draco) che si legge poche volte nel web. Mi ha colpito, in particolare, questo Furetto con un forte istinto paterno che però sembra assolutamente logico ed è fantastico (credo di essermi innamorata di lui :|)!

James e Scorpius... sono tutta un'altra storia xD Io non leggo, solitamente, le storie sulla New Generation perché mi sembra un tentativo di usare nuove situazioni con i piccoli, doppioni dei grandi, per "cambiare musica". Quindi non sono molto ferrata sull'argomento, mi sembra scontato viste le premesse. Ma... ma li sto adorando: quelo loro amore tenuto nascosto a tutti, vissuto nella paura di far disperare i genitori e di perderli! E' una condizione che provano tutti i figli almeno una volta nella vita (magari non riferito a questo aspetto della vita ma comunque è una cosa che succede). L'unica cosa che mi ha fatto davvero venire i brividi è l'intenzione di sposarsi-e-adottare-un-pupo, ma credo sia colpa della mia età (quasi vent'anni, quindi, il loro, mi sembra un incubo che si realizza xD) e della mia poca stima verso l'istituzione del matrimonio :S

Comunque sia, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :D
Grazie di tutto,
Rie

Risposta dell’autore:

Grazie dei complimenti <3 Mi rendono sempre molto svolazzante e molto imbarazzata, ma accetto con piacere.

Mi rendo conto che il loro...diciamo incontro sia stato alquanto repentino, ma nella mia testa è quello che hanno sempre voluto, per cui...l'occasione rende l'uomo ladro. Se non fosse stato per la scomparsa di Scorpius non credo che Draco avrebbe mai trovato il coraggio di ammettere ad Harry che è cotto di lui da sempre (come noi drarriste invece sappiamo bene!!!)

Ho quasi quasi voglia di mettere giù un prequel, ma ci devo pensare bene proprio per non scrivere una fotocopia di Harry e Draco!

Ri-grazie a te,

Damia

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 16/01/2014 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ahahahahahahaha! Aspetta che devo riprendermi da quel finale pazzesco perché, giuro, io somiglio troppo a Draco e se mi ritrovassi nonna alla sua età (molto lontana dalla mia attuale) reagirei allo stesso modo! :')

Comunque sia, il capitolo mi è piaicuto molto. Questi Harry e Draco, adulti ma con una voglia estrema di comportarsi da giovani scapestrati quali non sono potuti essere ("Merlino, siamo davvero come due ragazzini") ti fanno tenerezza in un modo assurdo.

Così come il dialogo tra Draco e Scorpius sui Potter-in-famiglia ti fa scompisciare perché è così Malfoy come scusa/giustificazione/tentativo-di-far-finta-di-niente che non puoi fare altro che ridere e annuire!

Grazie per questa storia, davvero! :)

Un bacio,
Rie - e scusa l'attesa :)

 
 
Rating: Nc17
Trama: E se Harry e Draco si rincontrassero dopo 5 anni sul set di un film a luci rosse? [...] “Malfoy?!” esalò Harry, piuttosto stupidamente, non riuscendosi proprio a trattenere. L’interpellato alzò distrattamente lo sguardo dal giornale, guardò Harry, spalancò la bocca e lasciò cadere a terra la rivista, alzandosi in piedi con aria sgomenta e minacciosa allo stesso tempo.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 5753
Pubblicata il: 05/01/2014 - Aggiornata il: 19/01/2014 - Questa storia è stata letta 2978 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 07/01/2014 - A: Capitolo 1: Un incontro tra uomini

Ciao! :D
Allora: è carina, leggera, piccante e fresca. Cercavo proprio qualcosa del genere e devo dire che non sono affatto rimasta delusa! ;)
Ci sono alcuni errori (pernso di distrazione) ma niente di insostenibile (se però li riguardi, tutto di guadagnato ;D :P).
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo sperando che segua le orme di questo!

A presto - spero! -
Rie

Risposta dell’autore: Sono felice di non aver deluso le tue aspettative! Per una 'scrittice' (se così posso definirmi ahah) il parere positivo dei fan è tutto, è come l'aria, e sono felice di poter respirare aria buona hahah
Chiedo venia per gli errori, ho cercato di ricontrollarli tutti, almeno nel secondo capitolo, siccome mi auto-beto, spero di averli scovati tutti stavolta!
Detto questo, sperando davvero che il secondo capitolo segua le orme di questo e che ti piaccia allo stesso modo, ti saluto e ti mando un bacione!

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 16/01/2014 - A: Capitolo 2: Jogging nel Verde

Quanto mi fa impazzire Harry PASSIVO?! Oh.my! Tantissimo, della serie che sono una pervertita XD

Mettendo da parte quest'introduzione che ben poco ha di serio, voglio dirti che sì, in effetti si notato gli errori e che rincontrollarli nel testo non è tutta questa gran fatica ma anche che no, queste scene a profusione di rating rosso non sono affatto un problema (anzi! Ancora, ancora!).

Allora a domenica, aspetterò! :)
Bacio,
Rie

Ps: non mi ha per niente delusa, il capitolo!

Pps: grazie per la dedica, non dovevi! :)

 
 
Rating: Nc17 Round robin
Trama: «Questo è Harry Potter, il portatore. Come le avevo accennato è in perfetta salute e anche piuttosto attraente. Credo che sarebbe alla luce splendidi bambini...»
«È troppo giovane» aveva esordito l'uomo con voce neutra. Harry stava seguendo la conversazione senza capire molto, per dir la verità. L'uomo davanti a lui doveva essere il direttore, ma l'uomo affianco a Harry -che non era molto più grande di lui, forse vent'anni- chi diamine era?

 

«Sappiamo bene che il signor Harry Potter ha solo sedici anni, ma come ben saprà anche lei non sono i tempi di una volta. I portatori uomini sono pochi e quei pochi ormai si sposano tra loro...» il direttore fece un sospiro drammatico.
«Un altro ragazzo ha passato regolarmente gli esami, ma aveva appena quattordici anni. E sapevo che sarebbe stato un grande insulto per lei farglielo conoscere.»
Il ventenne fissò a lungo il direttore della casa coniugale.
«Il signore andrà bene, in tal caso. Non posso aspettare oltre. Fra meno di un mese sarà il mio compleanno e dovrò essere allora già sposato.»

 

Harry finalmente capì.
«Lui è... Quindi lui è colui che vorrebbe...»
«Sì, Harry. Lui è Lord Malfoy, colui che è disposto a sposarti.»

 

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Mpreg, Non consensuale, OOC, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: No - Numero di parole : 4654
Pubblicata il: 08/04/2014 - Aggiornata il: 20/06/2014 - Questa storia è stata letta 4643 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 09/04/2014 - A: Capitolo 1: Prologo.

Allora...La trama è intrigante, m'incuriosisce parecchio, davvero. Però... C'è qualche svista qua e là, distrazione, eh, niente di più :) una cosa che però mi ha lasciata con l'amaro in bocca è la psicologia dei personaggi che è un po' carente - è il primo capitolo, lo so, ma almeno Harry poteva essere sviscerato un po'. ;)Comunque dai, non male, correggi quelle sviste magari con l'aiuto di di una beta, che male non fa mai ;)Un saluto, al prossimo capitolo! :-)

Risposta dell’autore:

Le sviste ci sono, lo so. E ti ringrazio però di avermelo detto! Sto già cercando una beta che si spera mi possa aiutare con questo problemino!

La psicologia dei personaggi si vedrà ben oltre, ti assicuro che non saranno i soliti Draco freddo e l'Harry timidino senza palle, anche se potrà sembrare. Chiedo solo un po' di pazienza e non rimmarrà nessuno deluso, promesso!

Grazie per il tuo commento e alla prossima :D 

-Phad 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry Potter è un Indicibile. Draco Malfoy è il mago che se lo scopa. Avventura! Intrighi! Identità segrete, celebrità, spie! Qui c’è di tutto, gente!


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 55432
Pubblicata il: 21/05/2014 - Aggiornata il: 02/07/2014 - Questa storia è stata letta 14890 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 19/06/2014 - A: Capitolo 4: II. (parte 2)

Avevo già letto i primi capitoli quando li hai postati ma non ricordo se al tempo avevo commentato. Comunque sia, stamani viaggiavo in treno e ho visto l'aggiornamento. Mi è presa voglia di rileggere dall'inizio e mettermi in pari. Ho riso come una deficiente, sopratutto, poi sono arrivata a questo capitolo e - ho pianto. Io, che non l'ho mai fatto neanche quando i personaggi che amo muoiono, iho iniziato a singhiozzare. C'è qualcosa di così disperato, arrendevole, rassegnato e triste nell'ultima parte che il sipario di Bruno e Marietta che mi aveva fatto crepare dal ridere, è finito nel dimenticatoio.Nessuno dovrebbe provare quello che prova Draco, nessuno dovrebbe arrendersi (?) così. E Harry non riesce a farmi tenerezza, con il suo bipolarismo affettivo, mi dà soltanto ai nervi: incarna un po' la debolezza di tutti noi, quella di volere sempre qualcosa di più di quanto abbiamo già. Non sa, non vede eppure pretende sempre di più e mentre lo fa non si accorge degli altri che aspettano lui o che"dipendono" da lui.Cielo, non so neanche se quello che ho scritto sia coerente e corretto - grammaticalmente e non. Ti chiedo scusa per questo!Ottimo lavoro di traduzione,Rie

Risposta dell’autore:

Ciao rie_ieri e benvenuta! Grazie mille per i complimenti e non hai nulla di cui scusarti (tra l'altro questo coso per i commenti è infernale, si sbaglia con una facilità impressionante e non c'è modo di correggere dopo aver postato... o se c'è io non ho capito come xD) perché il tuo è un bellissimo commento. Sapere che tutto quello che lettered ha scritto è passato attraverso la mia traduzione tanto da commuoverti mi fa un piacere immenso. Significa che sono riuscita a rendere le parole dell'autrice proprio come speravo e che ho raggiunto lo scopo.

Su Harry, non posso che essere pienamente d'accordo con te. L'ho già ripetuto un sacco di volte, è il mio personaggio preferito, ma qui, pur con qualche flebile giustificazione, è uno stronzo e basta, che approfitta spudoratamente della situazione. Mentre è impossibile non adorare Draco, che riesce nell'impresa difficilissima di rimanere se stesso pur esponendosi e non nascondendo né i suoi sentimenti né gli aspetti peggiori di sé.

Grazie di nuovo rie, e spero di ritrovarti per il prossimo! Baci. 

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 26/06/2014 - A: Capitolo 5: III. (parte 1)

E, puntualmente, quando pensi che Harry sia sincero e che finalmente si preoccupi di Draco, ricevi una grandissima e dolorosissima bastonata tra capo e collo. La visita all'appartamento di Draco, quella loro nuova intimità, il confessargli che in un certo senso lo ama perché adora alcuni suoi aspetti... In quel momento c'ho sperato. 
Poi boom! Riappare Coniglio e Malfoy è solo un dettaglio da spiegare, una parentesi sessuale, una specie di dildo vivente. E t'immagini Draco-Coniglio spaccato a metà perché il suo alter ego è corrisposto da Harry mentre quella che è la sua vera natura viene respinta. Come può Harry amare Coniglio e non Draco? Non può, no? E secondo me è proprio questo che tormenta il nostro Indicibile apparentemente quarantenne. Viene spontanea una domanda: a cosa è servito tentare di migliorarsi, di ricominciare da zero per costruire una nuova vita di cui andare orgoglioso almeno davanti alla persona che ama?L'adorazione che dimostra per Harry, il suo bisogno fisico e non di averlo, è struggente e ti fa venire voglia di prendere a pugni qualcosa.
Come al solito, ho fatto un gran casino per cui servirà l'interprete ma confido nelle tue potenzialità di traduttrice!
Un saluto,
Rie

Risposta dell’autore:

Ma quale interprete!? Ti assicuro che sei chiarissima e il tuo è, come sempre, uno splendido commento.

Non hai idea di quanto ci sia rimasta male io la prima volta che l'ho letto. Ho insultato Harry in tutti i modi possibili per sfogarmi. E poi tornavo sopra, a rileggere la scena nella doccia, che è in assoluto (ora posso dirlo) la mia preferita di tutta la storia, per provare a consolarmi. Ma non serviva a nulla, solo a renderlo ancora più triste e angosciante (un po' come il bacio che Harry saggiamente non dà a Coniglio). La parte finale poi è tremenda e la pena per Draco infinita perché, se fino a ora aveva deciso di darsi spontaneamente sperandoci, ma senza grandi convinzioni, adesso quella convinzione e quella speranza si stavano concretizzando tra le sue mani e cominciava a crederci. La ferita quindi è ben più grave e distruttiva dei blandi rifiuti precedenti di Harry. E il torto sempre spudoratamente di Harry, che lo ha illuso senza il minimo rispetto per i suoi sentimenti, e con l'unico scopo di ottenere quel poco che sarebbe stato comunque meglio di nulla. Non darei fuoco a Harry, se lo avessi davanti, soltanto perché mi rendo conto che alla fine il suo comportamento è biasimevole finché si vuole, ma estremamente umano.

Grazie rie, e ti aspetto per il prossimo e ultimo. :(

Baci! 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Gli studenti di Hogwarts sono in pericolo; Harry è determinato a salvarli. C’è un’unica cosa che sa per certo: Draco Malfoy è coinvolto in qualche modo.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Calì Patil (Parvati Patil), Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown (Lavender Brown), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 95906
Pubblicata il: 05/01/2015 - Aggiornata il: 04/04/2015 - Questa storia è stata letta 15662 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 08/04/2015 - A: Capitolo 9: L'ultimo desiderio

Favolosa! :D
L'ho letta tutto d'un fiato perché sono malata e non so che caspita fare - e anche perché non riuscivo a schiodarmi dallo schermo, lo ammetto. Sei responsabile della mia notte insonne, sappilo.

Venendo alle questioni serie: se la "Questione Lavanda" l'avevo intuita, quella della stanza non l'avevo nemmeno odorata (tanto per rimanere in tema di licantropi e sensi più acuti del normale). Una maestra Faith nel creare una trama così complessa (seppur lineare) da un dettaglio tanto semplice e plausibilissimo che fa pensare: "perché diavolo non è venuta in mente a me?". Ma lei è Faith e si sa che è straordinaria.

Avevo ipotizzano una misteriosa maledizione oscura, la possibilità che fosse tutto un sogno, una macchinazione di Chissacchì ma sicuramente non della MAGIA PURA che tenta semplicemente di aiutare il suo bambino preferito. Una bellissima sorpresa arrivare al capitolo 8 e scoprire la verità, davvero.

Inoltre, nonostante non sia la prima Drarry di Faith che leggo (ogni rifermento alle traduzioni di lilyj non è puramente casuale) non avevo mai trovato i personaggi così veri, così umani, così uguali a noi al punto che i loro desideri più bassi e terribili emergono in tutta la loro crudeltà. E' un vedere l'altra faccia della medaglia proposta dalla Rowling e dal fandom stesso. 

Insomma, l'ho amata. 

Quindi, grazie davvero per averla tradotta. Spero di riuscire a seguire le tue altre traduzioni ma il tempo è tiranno. Purtroppo - pensa tra dieci giorni è il mio compleanno e so già che lo passerò sui libri, che go-du-ria. ;P

Un saluto e un abbraccio,
Patri

Risposta dell’autore:

Okay, mi prendo tutta la responsabilità della notte insonne, anche con un certo, subdolo piacere :D, perché ovviamente sono contenta che ti abbia tenuta incollata alla schermo e che ti sia piaciuta così tanto. Il merito è totalmente di Faith, non si discute. Io mi prendo solo quello, che mi ha dato comunque un sacco di soddisfazione, di avervi fatto conoscere questa sua long.

Hai ragione, la soluzione fa davvero quell'effetto. Nel senso che, mentre stai leggendo, ti vengono in mente mille teorie e quando arrivi in fondo, e scopri come sono andate sul serio le cose, è di una semplicità sconcertante. E soprattutto si intuiva fin dal primo capitolo. Che però nessuna di noi, o quasi, ha letto con la necessaria attenzione ai dettagli. A quel punto la storia va avanti e si complica, perché Faith da brava maestra, come dici giustamente tu, continua ad aggiungere carne al fuoco, a seminare piccoli indizi ma anche false piste, e uno si perde praticamente fino alla fine.

E poi i personaggi. Loro li ho adorati più della trama ben costruita. Perché sono meravigliosi in ogni battuta. Harry l'ho amato moltissimo, e Ron e Hermione (non per voler fare un torto a Dracuccio, eh) quasi quanto lui. A dimostrazione dell'attenzione che Faith ha messo nel tratteggiare anche tutti i comprimari. Se non sbaglio (lilyj eventualmente correggimi! :D) questa è la storia più lunga che abbia scritto finora, e forse è per questo che i personaggi sono tanto riusciti, perché si è presa il tempo e lo spazio per svilupparli al meglio. E la sua bravura ha fatto il resto.

Ti aspetto sulle altre traduzioni, allora, se riuscirai a trovare la voglia e il tempo (gli esami, che palle :D, come ti capisco. Per me è una fase superata da un bel po', ma non ci tornerei manco morta.  Lo so, non sono molto incoraggiante in questo momento. xD). Anche quella di who_la_hoop (altra autrice secondo me interessante e particolare), che ho appena iniziato, merita parecchio. Almeno a mio parere.

Intanto grazie, Patri. Un bacione!

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 08/04/2015 - A: Capitolo 1: Il caso Wright

PS: come si può NON amare quel piccolo stronzetto manipolatore di Draco? XD

Mi sto immaginando Lucius quando scoprirà che, no, il suo geniale pupetto non si è immolato per la causa ma per puro desiderio personale. Certo, come un vero Malfoy! 

Intanto becchiamoci la Firebolt e l'altarino celebrativo che immagino il Vecchio Volpone stia innalzando nel suo studio privato :P




Risposta dell’autore:

Non si può proprio negare che qui Draco sia la quintessenza del Malfoy. xD Il modo in cui rigira la situazione a suo favore è meraviglioso. Scopa nuova e zero rotture di scatole. xD Ma la colpa ovviamente è di Lucius, che concepisce la relazione fra Harry e suo figlio solo come qualcosa di marcio. Peggio per lui, quindi. Trovo che Draco abbia fatto benissimo ad approfittarne. In fondo lui a dire la verità ci ha provato. :D

Baci e grazie di nuovo!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco deve accettare il fatto che i piccoli compagni di Harry lo odiano.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Faith Wood
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2274
Pubblicata il: 07/04/2015 - Aggiornata il: 07/04/2015 - Questa storia è stata letta 1124 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 07/04/2015 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Faith è spettacolare, c'è poco da dire, e rimango a bocca aperta se penso che è la stessa autrice di "At your service". Sono due personaggi, due protagonisti, completamente differenti, così come il genere!

Comunque sia, ogni tanto è bello leggere qualcosa di fresco e divertente, soprattutto quando hai l'influenza e devi studiare una marea di roba. Ho amato la parte della zuccheriera: faccio dolci da una vita ma come Draco ho un rapporto complicato con il sale e lo zucchero (furono memorabili i brownies salati, uno schifo non da poco).

Grazie per aver tradotto e per darmi l'occasione di leggere cose che l'ignoranza con l'inglese mi impedirebbe di conoscere!

Risposta dell’autore:

*ROTFLa in giro* I brownies salati!!! *ROTFLa ancora*

Grande…

Sarò strana io, ma il sale e lo zucchero riesco a riconoscerli non solo al tatto, ma anche dall'odore (e senza ficcarci il naso  dentro! O_O) Mah, sempre detto che sono una bestia strana…

A presto! (stavolta davvero, però) 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco lascia Harry all’improvviso spezzandogli il cuore. Considerato ciò che Draco gli ha fatto, Harry dovrebbe voltare pagina ma non ci riesce. E quando Draco si presenta da lui, supplicandolo di concedergli un bambino dopo l’ennesimo aborto di Astoria, Harry non sa dirgli di no.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Mpreg, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 22165
Pubblicata il: 05/05/2015 - Aggiornata il: 11/05/2015 - Questa storia è stata letta 6089 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 05/05/2015 - A: Capitolo 1: Parte 1

Favolosa, l'amo già - e odio te perché dovrei studiare, non leggere certe cose :P

Ti lascerò un commento più sentito appena l'emergenza-studio finirà! Un bacio e grazie per il tuo lavoro immenso.

Risposta dell’autore:

Studia tranquilla, rie, quel bastardo di Draco sarà qui ad aspettarti anche dopo gli esami. :D

Intanto un bacione, e grazie per esserti fatta sentire nonostante gli impegni. Spero a presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Alcuni ricordi rifiutano di svanire.

Quando Harry incappa di nuovo in Draco, a Bangkok, una particolare concatenazione di eventi porta a un secondo incontro, nel quale Harry scopre esattamente quanti abusi un corpo può sopportare.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Post libro 7 (senza epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Rossa
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 21293
Pubblicata il: 16/08/2015 - Aggiornata il: 17/04/2017 - Questa storia è stata letta 3270 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 18/08/2015 - A: Capitolo 1: Fiducia

È un lavoro titanico e devo chinare il capo davanti alla tua bravura e al tuo coraggio. I complimenti sono tutti anche per Calanthe perché c'è poco da fare: è un genio. Parla di sconcezze con una scioltezza affascinante e le sa trattare con rude delicatezza, un mix che t'incanta e ti appassiona!

E poi c'è il sesso: ahhh una gioia per gli occhi, con lei non è mai banale, mai "già visto, già letto, passiamo oltre". Sarà perché soddisfa sia la libido che il cuore - perché qui, il cuore, c'è senza dubbio! -? Non lo so.
Aspetto la seconda parte, grazie per averla tradotta!

Risposta dell’autore:

Donnina, mi rendo conto di non aver risposto a un anno e mezzo di distanza dal tuo commento... Ok, sono senza speranza...

Già, un lavoro titanico, ancora di là dall'essere finito, perché manca la parte più corposa, ma prometto che ci arriverò in fondo :)

Cal i complimenti se li merita sempre, anche se, avendo abbandonato completamente il mondo delle FF, non potremo girarglieli. Sono cose che non capirò mai, ma ognuno ha il diritto di disporre delle proprie creazioni e del proprio tempo libero come vuole, e ci possono essere mille motivi per una scelta del genere.

Cal e il sesso: eh, tanta roba, tanta roba con dietro un'analisi psicologica, motivazionale ed emotiva mica da poco, per cui anche il sesso più estremo come questo ha delle radici in altro. D'altronde, non sarebbe stata tanto amata se le sue FF non avessero smosso altro, oltre agli ormoni.

Ho postato proprio ieri la seconda parte, spero che tu te la possa godere quanto la prima.

Un saluto di cuore e scusa ancora per l'ignominioso ritardo. Ly. 

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco Malfoy è un Auror da sei anni, nel corso dei quali quattro dei suoi partner sono morti. Ed è a Harry Potter, in veste di suo nuovo compagno, che viene assegnato l’incarico di indagare su quelle morti.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Kingsley Shacklebolt, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 16 - Conclusa: - Numero di parole : 146077
Pubblicata il: 07/12/2015 - Aggiornata il: 23/11/2016 - Questa storia è stata letta 35687 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 05/01/2016 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Come tutte le storie che hai scelto di tradurre, ha qualcosa di particolare.

Sarà questo Harry, un po' presuntuoso (vedi il suo sdegno per le operazioni minori assegnate a due Auror esperti) e ancora ingenuo (vedi parentesi precedente e aggiungici anche la scoperta graduale del mondo che lo circonda da quando è in squadra con Draco). O sarà Draco, un ragazzo "nuovo", serio e maturo, che ha fatto finalmente le sue scelte e ha deciso di mantersi su quella via e, perché no, anche la sua verginità -che sembra una cosa di poco conto ma lo rende più umano, più fragile e gli dà quel tocco di inesperienza e fanciullezza). O sarà la trama, intrigante da morire, che si muove di nascosto tra introspezione, casi da risolvere, e vecchiette troppo furbe.

Sono rimasta indietro con le altre fic, questa spero di poterla gustare via via! :) Un saluto grande e alla prossima! 

Patri 



Risposta dell’autore:

Sì, è vero, sono d'accordo. Ha qualcosa di particolare. :) Lo stile dell'autrice, credo (dà un'occhiata, se hai voglia e tempo, anche alle altre sue cose, ne ha scritte diverse di interessanti), sempre venato di ironia, e anche il modo in cui ha deciso di raccontare questi Harry e Draco, soprattutto Draco. O perlomeno io era a lui che continuavo a pensare anche a distanza di mesi dalla prima lettura della storia. Certi suoi gesti schivi, la solitudine e la vulnerabilità mi avevano colpita, nonostante poi il tono della storia rimanga sempre sul filo della leggerezza. Avevo adorato anche il mondo, fatto di nuovi personaggi minori, che FTS aveva saputo costruire intorno a loro, e poi, ovviamente, le serate al pub (quella del prossimo capitolo non sarà l'ultima :D), so british. E probabilmente l'avrei tradotta anche prima, se non fossi stata spaventata dalla lunghezza (siamo sulle 150mila parole in tutto, e mi ero ripromessa di non scegliere mai cose che andassero oltre le 100mila, ma alla fine non ho resistito :D).

Purtroppo anch'io sono rimasta indietro con la tua traduzione, ma conto di riuscire a recuperarla quanto prima, anche perché ho davvero una gran voglia di rileggere quella storia, e sono sicura che in italiano me la godrò parecchio. Quindi aspettami, che prima o poi arrivo. :D

Intanto grazie mille per il commento e per aver apprezzato. Baci!

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 06/02/2016 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Ecco, lo avevo letto di corsissima quando lo hai pubblicato ma non avevo tempo di recensire. Ora che ce l'ho me lo sono riletto e goduto fino in fondo.

Beh, è stato interessante. A parte il contesto (le serate al pub le adoro, c'è questo clima goliardico/confidenziale che mi è sempre piaciuto tanto) c'è tutto un contorno di cose che intrigano. Non ho potuto fare a meno di apprezzare Ron e il suo sputtanare bellamente la presunta, ma neanche tanto, cotta di Potter per Malfoy ai tempi di Hogwarts. E come non citare Smith e la birra con sputo? Ho riso venti minuti solo per quello.
E poi ci sono i tentativi maldestri di Harry: la questione dei colori, il suo corrergli dietro quando si defila un po' e quel tentativo di accompagnarlo a casa che si rivela una vera presa di coscienza.
Poi beh, parliamo di Ron che necessita di roba forte per affrontare la chiacchierata? Non credo servano parole, no? E come non ridere della conversazione sui polisillabi? Rotolavo, giuro.

Però... ci sono due cose che mi preoccupano: David e il file top-secret. Beh, David tanto e tanto: quando una cosa non funziona, possiamo troncarla facilmente. Ma... il file? Perché conoscendo Harry, se anche Draco non lo scoprisse da sé, glielo racconterebbe. E' troppo onesto e una cosa come quella pesa tanto in un rapporto, che sia d'amicizia o d'amore. Certo, già in questo capitolo lo ha un po' "avvisato", si può dire che ha preparato il terreno, ma non penso gli servirà a molto. Se Draco reagisce come mi aspetto, si sentirà tradito e non-molto-collaborativo. Aspetterò e vedrò!

Un bacio e a presto,
Patri 



Risposta dell’autore:

Oh, sono contenta, che tu abbia anche avuto voglia di rileggerlo, e soprattutto che te lo sia goduto. Io purtroppo in questi giorni sono incasinatissima. Giusto oggi sono riuscita a trovare il tempo per revisionare e postare il successivo. Ma prima o poi recupero anche con te. Lo so, lo dico sempre, ma prima o poi lo faccio. Promise. Tra l'altro, ho appena intravvisto il tuo esperimento addirittura in inglese. WOW. Bravissima. Finisco di rispondere e ti vado a lasciare almeno un kudos al volo (di là sono fangtasia), e magari più avanti, appena avrò un po' di pace, anche un commentino con in minimo di senso.

Sei la prima che cita Smith e la birra con sputo. xD Non posso che concordare. Magnifico dettaglio e magnifica reazione di Draco. Povero piccolo, se ne sta lì tutto intento a essere se stesso senza però perdere il controllo per non dispiacere Harry. Adorabile.

E poi la questione dei colori, sì. Che rende Harry ancora più tenero di quanto già non sia in questa storia. Avevo apprezzato, essendo Harry il mio personaggio preferito, davvero tanto l'abilità dell'autrice nel mescolare goffaggine e acuta intraprendenza in Harry. Lo fa apparire impacciato ma mai stupido. Anzi. È sempre quella goffaggine che appunto ispira tenerezza.

Ops, arriviamo alla parte spoiler... Spoiler facilmente intuibili, lo so. Ma il dovere mi impone comunque di non esprimermi a riguardo... Certo che quella cartella arancione è una mina vagante... :D

Non dico altro! Un bacione a te e spero a presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Non si può sfuggire al vortice del dolore, germoglia e cresce, 
è come il serpente che si morde la coda, l’Uroboro, il simbolo dell’eterno ritorno.
( Pairing: Tom/Harry -Travel fic)

Storia postata anni fa, cancellata e riscritta


Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Aberforth Silente (Aberforth Dumbledore), Gellert Grindelwald, Harry Potter, Horace Lumacorno (Horace Slughorn), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Nuovo personaggio, Tom Riddle Jr.
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 8478
Pubblicata il: 21/12/2015 - Aggiornata il: 04/05/2016 - Questa storia è stata letta 926 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 29/01/2016 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

L'ho letta in sordina prima, la leggo partecipando ora.

Ti dirò, capisco la tua decisione di fare punto a capo: lo stile, già da questo primo capitolo, è totalmente diverso: più maturo, introspettivo ma non sviscerale, ci sono molte più cose che vanno "lette" e meno che compaiono nero su bianco. E mi piace, tanto.

Spero di riuscire a seguirti in questa avventura, intanto mi leggo questi primi capitoli e ti faccio sapere ;)

Rie

Risposta dell’autore:

wow grazie sono felice che tu sia uscita dal guscio (mi è capitato anche con efp, dove alcune lettrici mi hanno detto: ok, la leggevo prima ma adesso commento'' e io l'ho presa come un ''vedi di finirla questa volta'' Promesso XD

Sono felice che concordi con la mia scelta, la scorsa versione non mi piaceva e non riuscivo a continuarla :( 

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 29/01/2016 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Eccomi di nuovo.

Nello scorso commento ho dimenticato di commentare la personalità di Harry, ma posso farlo tranquillamente qui dato che esiste una continuità. Harry è giusto, cosa difficile da trovare, e spero che lo resti fino alla fine (anche se, ovviamente, dovrà forse adeguarsi alle situazioni, ma questa è un'altra cosa). Bellissimo il dualismo tra vita e morte, tra ciò che vorrebbe e ciò che sente di dover fare, sono quei pensieri che spezzano un'anima in modo irreparabile. Ho apprezzato molto anche la curiosità che trapela dalla scena dei fuochi, perché Harry è, nel canon, fin troppo curioso e spesso questo suo aspetto lo ha portato a combinare danni. Come in questo caso, sia chiaro. ;) Gellert. Personaggio dalle grandi potenzialità ma fortemente fumoso, peccato che la Row non lo abbia un po' "spiegato" (7 libri a disposizione e non riesci a tirare giù un capitoletto intero per un personaggio di tale rilevanza?!Mah!). Mi piace questo suo atteggiamento passivo-aggressivo, un essere spettatore e attore del mondo allo stesso tempo. M'intriga anche la Veggente, anzi, mi piace proprio. Spero di rivedere questa simpatica vecchiettina :D 

 

A prestissimo - il tempo di un capitolo,
Rie



Risposta dell’autore:

Ri-ciao

Ho pensato molto alla personalità di Harry, davvero, credo che questo Harry post-guerra sia l'unico verosimile, sicuramente cercherò di mantenerlo quanto più coerente possibile ma è normale che, in questo nuovo mondo, si sentirà distratto da altro.

Gellert è un personaggio che, personalmente, adoro. neanche Voldemort è riuscito a far scoppiare un conflitto mondiale e lui sì, quindi è un supercattivo, ma diverso da Riddle, lo approfondirò sicuramente :)

La vecchietta ti piace? XD Ci sarà sicuramente anche lei ^^ 

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 29/01/2016 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Breve, come hai detto anche tu, ma dice già qualcosa. Inizia a rispondere a "come (vagamente), quando e perchè (molto più vagamente)".


Riappare anche la vecchiettina <3 la amo!

E c'incastra anche Abe, solitamente scagiato da tutti, che penso sia fresco di lutto no? Sua madre e sua sorella dovrebbero essere morte da pochi anni, ma potrei sbagliarmi. Quindi, non oso pensare a cosa potrebbe rispondere a Harry se inizia a parlargli di quanto-è-meraviglioso-buono-e-affidabile-il-professor-Silente (come accaduto nei libri). Incrocio le dita per lui ;)

 

A... tra 5 minuti (?) e scusa le recensioni multiple, ma con uno solo avrei sicuramente dimenticato di commentare qualche particolare. 



Risposta dell’autore:

nessuno vuole bene ad Abe :( Piccino lui

In realtà tra Godric Hallow e questo momento sono passati quasi 50 anni!

Sì, Ariana muore nel 1899 e la storia è ambientata a metà degli anni 40, Gellert impiega circa  40 anni a trovare bacchetta e salire al potere

No, fiugrati sono felicissima per le recensioni multiple ^^ 

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 29/01/2016 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Inizio con una piccola nota: Orfin GAUNT, no GRANT. :)

Coooooomunque: questo capitolo mi ha lasciato con un grande "MAH" in testa: non fraintendere, non sto dicendo in negativo. Solo che in alcuni punti rimane decisamente poco chiaro, magari è voluto ;)

Ok, Tom uccide Orfin e prende la bacchetta. Va a casa di suo padre, lo uccide e è sottointeso che tra i "corpi freddi e vuoti" ci sono anche i suoi nonni. Bee. La ragazza chi caspita è? Una domestica? L'ha Obliviata? Mmh. E l'immaine di Harry che si sovrappone a quella di Tom? Perché? Ed ecco: mah. XD Mi hai lasciata tra il perplesso e il confuso ;)

Abe e Harry sono strani, non per Abe che può sembrare una vera versione giovane e meno burbera e diffidente di quella conosciuta, ma per il loro rapporto xD Quello che lo chiama Signore e l'altro che ci si strozza perché non c'è abituato... Buffi. Spero però che tu faccia uscire anche la parte forte, quasi prepotente e irascibile di Abe, quella che emerge nell'ultimo libro e che ho adorato :)

 Ultima cosa: non sforzarti di scrivere in uno stile che non è il tuo solo per intrigare i lettori :) Ti risulterà scomodo e costrittivo e perderai tutto il piacere di scrivere ;) Poi, ovvio, è una scelta tua e tua soltanto ^^

 

Alla fine di febbraio (ho beccato proprio il capitolo giusto per iniziare a leggere) ç_ç
Rie 



Risposta dell’autore:

oddio, grazie mille XD Nessuno me l'aveva fatto notare, adesso corrego subito. 

 

Sì, la situazione sospesa è voluta, un po' perché di solito spiego anche quanti peli ha nel naso un tizio, quindi volevo un'atmosfera più ''sospesa'', ma è un esperimento per me è potrei aver toppato (comunque i prossimi capitoli saranno più chiari). Però ti assicuro che lo stile adottato non è per accattivare i lettori (cioè spero che attiri l'attenzione e tenga alta la tensione), ma più che altro sto cercando di sperimentare anche io cose diverse e uscire dai miei soliti binari. 

 

Allora, sì, è come nel canon. Tom non uccide Orfin, ma lo stordisce, gli prende la bacchetta, uccide lui e i suoi nonni. La ragazza è la domestica (quella che il giorno dopo comincia a urlare lungo tutto il sentiero che i coniugi Riddle e il figlio erano morti ancora vestiti per la cena - mi pare che lo dicono nel primo capitolo del 4 libro)

Tom l'ha obliviata ( Tom la immaginò il giorno seguente, bianca in volto, che correva e gridava mentre scendeva le scale in marmo della villa. “Non ha importanza” le disse suadente.

Mosse il polso e gli occhi della ragazza si fecero vacui. Neanche lei, da quel momento, ebbe più importanza. - quando muove il polso fa un incantesimo)

 

L'immagine di Harry poi si saprà.. Lol spero di districarmi meglio in futuro (comunque sei la seconda che mi fa notare i fili volanti, quindi non mi offendo)

 

Abe è strano (insomma è uno che è stato processato per i processi alle capre) e Harry è uno che è appena stato catapultato nel passato (e che ha appena perso i suoi cari). Comunque proverò a dare il giusto lustro ad abe <3

Alla prossima (mi spiace davvero ma ho un periodo incasinato) 

 

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

L'estate dopo il torneo Tremaghi, Harry si ritrova incastrato a Privet Drive.

La morte di Cedric però non gli da pace, e decide che non ha nessuna intenzione di affrontare di nuovo Voldemort, magari morendo nel tentativo, senza aver mai vissuto veramente.

Questo, unito alla provvidenziale iscrizione alla palestra del quartiere, lo porteranno a conoscere meglio se stesso e certi lati del suo carattere, fino a trasformarlo in un ragazzo senza freni, disposto a tutto per cercare la sua soddisfazione.

Con il tempo scoprirà che, molte delle persone che lo circondano, sono davvero diverse da quello che aveva immaginato, primo tra tutti il suo odiato professore di Pozioni.


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Angelina Johnson, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Quasi tutti, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Zacharias Smith
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Crossdressing, Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Non consensuale, OOC, Post libro 4, PWP, Relazione Adulto/Minore, Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Sesso etero, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Palestra di vita
Capitoli: 19 - Conclusa: No - Numero di parole : 138016
Pubblicata il: 25/06/2016 - Aggiornata il: 13/07/2018 - Questa storia è stata letta 26519 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 09/07/2018 - A: Capitolo 17: Voglia di vivere

Oddio che bello vedere che hai aggiornato!

 

Sto leggendo questa fic a sprazzi ma avevo già il buco allo stomaco al pensiero che rimanesse im sospeso. Sarà che le lemon sono uno sballo, sarà che questi Harry e Severus sono nuovi (almeno per me) e il loro rapporto mi intriga un sacco, insomma saranno un sacco di cose ma sta fic mi chiama proprio. 

 

Quindi grazie per l'aggiornamento. Un giorno avrò tempo e ti scriverò una recensione con tutti i crismi. Ma non è questo il giorno. Spero di rivedere presto un aggiornamento di questa storia fantastica.

 

Una abbraccio Kry! 🖤🖤🖤 



Risposta dell’autore:

Ola Rie! Bello sentirti!

Tranquilla, dopo Xerosis dovresti saperlo che... ehm... coff... coff... sono leeeeeeentaaaaaa... ma con i miei tempi da tartaruga prima o poi arrivo!

Per la recensione... lascia stare: sono io che sono pessima e non ti ho più commentato 'will you be my daddy?' che mi piace sempre! Così, tanto per dire che anche a me viene un po' di buco allo stomaco... ma lo so che con calma, appena avrai tempo... giusto? Giusto, vero? :-)

Bacioni Rie!

 
 
Rating: Pg
Trama: drabble scritta per la sfida ‘costumi’.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 102
Pubblicata il: 30/10/2016 - Aggiornata il: 30/10/2016 - Questa storia è stata letta 281 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 30/10/2016 - A: Capitolo 1: Per un pelo

Ma che cosina carina <3

Sono giorni brutti, non solo per i terremoti, e una drabble così divertente e dolce ci sta proprio bene! Draco, c'è poco da fare, ha vinto tutto. Poco da fare, signori: la classe non è acqua (e l'ingenuità di Ron aiuta).

Un saluto e grazie per questo spicchio di vita,

Rie

Risposta dell’autore:

Vero, Draco ha classe da vendere! E Ron, come (quasi) sempre, ci fa la figura dell'idiota. Ma mi sta bene, perchè io Ron non lo posso soffrire.  

Un piccolo sorriso non risolve niente, ma magari aiuta.

 
 
Rating: Nc17
Trama:  

Draco  e Harry hanno ormai quasi trent'anni. Entrambi frequentano locali notturni  e una sera quasi per caso finiscono a letto insieme. Il giorno dopo Malfoy, ha un brillante piano. Ma sarà davvero in grado di mantenere le redini del gioco?

Fra sesso, lavoro e un crimine da risolvere le loro vite rischiano di intrecciarsi.

Per sempre...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 61240
Pubblicata il: 20/11/2016 - Aggiornata il: 26/02/2017 - Questa storia è stata letta 19193 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 02/02/2017 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Ciao!

Sono riuscita a recuperare il mio pc, quindi posso perdermi a commentare le storie in cui sono rimasta indietro. Bon, ti dirò: apprezzo questa storia. Non è originale di per sé, come dinamiche amorose intendo, ma la parte "giallo" mi piace tanto. A tal proposito, sarò io troppo sospettosa, ma Les non me la racconta giusta *mumble mumble*. Va beh, lo scoprirò leggendo :)

Draco mi fa pena, Harry più di lui perché è un fessacchiotto che non capisce un tubo, ma ehy! Se così non fosse non sarebbero perfetti insieme, no?

Alla prossima! :D



Risposta dell’autore:

Hai ragione riguardo alla non originalità delle dinamice amorose, mi sono resa conto di avere un po' una sorta di blocco in questo senso, ma proverò a sbloccarmi e tirare fuori qualcosa dal cilindro per le storie future, per il resto, grazie per il commento :) sono contenta che ti piaaccia il piccolo giallo che ho buttatto lì in mezzo XD

Alla prossima!

Fanny

 
 
Rating: Nc17
Trama: Abbandonato nelle strade di Londra, un Harry Potter di 16 anni deve trovare un modo per sopravvivere. Cosa farà il-ragazzo-che-è-sopravvissuto?
Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Voldemort
Generi: Comico, Drammatico - Avvertimenti: AU, OOC, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: No - Numero di parole : 12426
Pubblicata il: 18/12/2016 - Aggiornata il: 11/02/2019 - Questa storia è stata letta 3570 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 30/10/2017 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Hai ripreso Abandon♥a039;

Devo rileggerla, poi potrò scriverti un vero commento. Intanto, bentornata! 

 



Risposta dell’autore: Uh che bello! Sto prendendo tanti 'bentornata'... allora un po' mi volete bene anche se ero scomparsa! Evviva!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La guerra è finita da poco e la famiglia Malfoy è riuscita ad evitare Azkaban solo grazie ad alcuni aiuti che ha dato al Salvatore del Mondo Magico ma la loro reputazione è rovinata.

Draco sa che l'unica possibilità per la sua famiglia, di risollevarsi, è quella di combinare per lui un buon matrimonio. Quello che non sa è che non verrà fatto sposare, ma sarà invece venduto al miglior offerente.

 

Omegaverse. Se avete bisogno di spiegazioni ne trovate di ottime, in italiano, qui.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Charlie Weasley, Draco Malfoy, Gregory Goyle, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Millicent Bulstrode, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Quasi tutti, Ron Weasley, Theodore Nott
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Crossdressing, Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Mpreg, Non consensuale, OOC, Post libro 7 (senza epilogo), PWP, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 63695
Pubblicata il: 20/01/2017 - Aggiornata il: 22/01/2017 - Questa storia è stata letta 26061 volte
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 20/01/2017 - A: Capitolo 1: Preparazione

Prima di leggere la storia: grazie. Un'Omegaverse, accetto anche Draco passivo, giuro! 😍

Ok, ora mi riprendo e vado a leggere :D  



Risposta dell’autore:

Emmmelosentivo che non ero l'unica maniaca, qui!

Sì, Draco è passivo... sorry, mi piaceva così, in questo caso...

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 20/01/2017 - A: Capitolo 1: Preparazione

Eccomi  - e scusa eventuali errori ma sto scrivendo da telefono e il t9 non è il mio migliore amico.

Che dire? L'ambientazione un po' dark mi piace ed è anche abbastanza tipica delle Omegaverse (che, diciamocelo, non hanno mai un background troppo felice). Ora, io ne ho lette davvero tante (mai di HP, sempre di altri fandom), sia in italiano che in inglese e fammi dire che sta cosa delle tette mi ha un po' impressionata ahah Tutto fantastico, capiamoci: le descrizioni, la mise en place e pure la linea che pare prendere, ma quella cosa delle tette mi ha fatto rimanere così --> :O

 

Che non vuol dire che mi abbia fatto schifo eh, sia chiaro. Solo che mi ha destabilizzato perché non me lo aspettavo, ma come ragionamento ci sta ;)

 

Quindi, niente. Grazie ancora, complimentissimi e ci sentiamo al prossimo capitolo!

 

Patri 



Risposta dell’autore:

Dimmi che sei caduta nel vortice di teen wolf anche tu! Mi sentirò meno sola!

Per le tette... boh? Alcune volte ci sono, altre no, e personalmente devo avere nel cassetto almeno altre due storie in cui in effetti non ci sono... ma questa fic è l'ultima nata, così ha sorpassato le altre e ho deciso di pubblicarla subito e in fretta (due, tre giorni e monto tutto, direi)

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 20/01/2017 - A: Capitolo 3: Sottomissione

Eccomi!

Scritto tutto molto bene, davvero, ma gllllll. Quel tipo abbasserebbe la libido di chiunque. Povero Draco schiavo dei suoi ormoni 😢

 

Alla prossima :D

 

(Uhm di teen wolf non le ho trovate, anche perché sono selettiva sulla coppia - Scott con tutti, per intenderci. Ma deve esserci lui sennò non mi piacciono ahah -. In compenso ne ho lette di sherlock e avengers 😎



Risposta dell’autore:

Eh, cosa vuoi, non tutti sono belli fuori... magari lui è bello dentro!

W Scott con tutti! Ma va bene anche Sherlock... sugli Avenger... mmmh... no, non è il mio fandom (disse quella con tre cofanetti limited edition di Civil War in casa...)

 

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 21/01/2017 - A: Capitolo 7: Protezione

Buondì!

 

Che dire? Che per Draco non sarebbe stato tutto rose e fiori v'era da aspettarselo. Però il Trio Dei Miracoli in versione Ragazze Interrotte sa rendersi utile.

 

Da quando è comparso Potter ho il sospetto che sia lui l'Alpha, ma probabilmente è solo il mio cuore tenace. 

 

Aspetto gli altri! :) 



Risposta dell’autore: ah ah ah giuro che questa è spendida! 'il Trio Dei Miracoli in versione Ragazze Interrotte' è da premio oscar! Ho riso mezz'ora! (e non è facile farmi ridere appena sveglia, prima del terzo caffè... si solito mi limito a grugnire...)

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 21/01/2017 - A: Capitolo 8: Soddisfazione

Felice di averti fatta ridere ;)

Oddio cos'è questo capitolo! Sono una ragazza frustrata, non puoi farmi leggere ste robe ahah

 

A parte gli scherzi: wow. Solo, mamma mia. Sbaaaaaav

 

Ed è Harry, no doubt. 😎 

 

Al prossimo  (lo sto aspettando perché non puoi interrompere in un momento del genere ahah) 



Risposta dell’autore: Sto valutando se pranzare un attimo... ma magari mangio sul pc...

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 22/01/2017 - A: Capitolo 11: Spiegazione

Ci sono, scusa ma ero fuori a cena!

Allora: ormai lo avevo capito che era Harry (sì, dai, mi ci sono voluti solo quanto? Sette capitoli? Dettagli.), ma è stato interessante leggere cosa c'era dietro il suo comportamento. E se alcune cose erano intuibili, altre proprio non le immaginavo (vedi la storia della presentazione e del contratto prematrimoniale).

Tutto coerente, comunque ;) Adesso aspetto l'ultimo capitolo per chiudere in bellezza la serata. ;)

 Hasta luego!



Risposta dell’autore:

Mi sono assentata un attimo anche io... dopotutto è sabato sera, dai!

Per fortuna che fino a qui mi dici che è coerente... con le storie che comincio e finisco in poco tempo ho sempre il dubbio di lasciare in giro dei buchi di trama enormi... Va be' qualcuno c'è lo stesso, ma che ci vuoi fare? :-)

 
Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 22/01/2017 - A: Capitolo 12: Conciliazione

Pardon, sono stata fuori tuuuutto il giorno (parenti, parenti, parenti).

 

Capitolo godurioso,  che mi ha fatto pure sorridere come un'idiote.  Harry adorante davanti al pancione me lo immagino troppo bene. Ahhhh

 

Oh beh, quanto ai consigli non saprei. È un periodo che non leggo molto, ma qualche giorno fa ho fatto un'incursione su AO3 eeeee ho trovato una fic che mi è rimasta in testa. Sono 9 capitoli e si intitola "a little gryffindor snake" di TosMichiyo. ;)

 

Un saluto e graaaazie per questa storia! 



Risposta dell’autore:

Idem... sono stata fuori tuuuutto il giorno, ma alla sesta volta che mi hanno descritto le caratteristiche di un motore, forse avrei preferito i parenti al raduno di auto...

Ovviamente mi segno la tua preferenza e, appena ho un minuto libero la vado a leggere... insieme all'aggiornamento della tua traduzione... tra le feste e le vacanze sono rimasta drammaticamente indietro!

Sempre grazie per il commento

Kry

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole